[LAM] Approfondire i Ranghi

ruolata Grifis e Starless Knight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    Erano lontani i giorni delle battaglie.
    Erano lontani i clangori delle spade, del metallo sfoderato con ardore... Da qualche tempo le sue battaglie si combattevano esclusivamente dietro ad una scrivania, il pennino intinto d'inchiostro era la sua spada e montoni di carta erano invece l'esercito nemico. Non che la cosa gli dispiacesse: un Capitano non si distingue solo in guerra, ma anche, e soprattutto, durante la pace. Così eccolo a ridirigere con sapienza la lista dei nomi e di coloro che militavano sotto l'emblema Bianco degli Aviatori.

    Fin'ora aveva avuto modo d'arruolare il giovane Alexander, mentre Harium, con cui ancora doveva discutere, era stato suo compagno nella caccia, fallita, all'assassino laputense. Non gli restava che fare la conoscenza di un nuovo arrivato, non solo per rinsaldare il rapporto fra un Capitano e le sue Forze, ma anche per stabilire un rapporto che fosse saldo e duraturo. L'aveva mandato a chiamare tramite un messo, e quindi, compilando scartoffie, il Falco aspettava il suo arrivo nell'Ufficio posto al quarto piano.

    CITAZIONE
    A te cavo :D

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    void

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    regrets

    Status
    Anonymous

    Aveva sempre trovato rilassante la pace e la tranquillità di cui si poteva disporre a quell'altitudine, e lui, che non condivideva gli stessi bisogni delle creature mortali, in quell'ambiente si trovava perfettamente a proprio agio.

    Là, dove nemmeno le aquile osavano avventurarsi, Aeriel riposava, tranquillo e leggermente rarefatto, così come il resto dell'aria attorno al lui. Non avendo nemmeno bisogno di dormire, generalmente l'elementale amava prendersi un'oretta o due al giorno per rilassarsi, più che un bisogno fisiologico, forse un comportamento residuo di tempi antichi, quando quella non era ancora la sua forma.

    Infreddolito, tremante e con due piccoli ghiaccioli che gli uscivano dal naso, giunse inaspettato un messaggero; egli allontanò le braccia dal corpo, in quella posizione probabilmente per diminuire l'esposizione al gelo di quell'altezza, solamente per il saluto, poi spiegò il motivo della sua visita.

    Il Capitano dei Liber Aeris Milites, Divisione Bianca desiderava avere un colloquio con l'elementale, spiegò il messaggero prima di scusarsi per il fatto di avere un altro "impegno della massima urgenza" a cui doveva "urgentemente" recarsi (ad un ascoltatore più attento, la spiegazione si sarebbe rivelata come palese scusa per allontanarsi e scendere ad un'altitudine più... umana).

    Non avendo particolari impegni, ed essendosi rilassato per più del necessario (cioè un quantitativo casuale di tempo), Aeriel decise di assecondare immediatamente la richiesta e si buttò in picchiata, superò il messaggero al limite dell'ipotermia, salutandolo, dirigendosi infine verso l'ufficio indicato.

    Per comodità, decise di passare per la finestra, ma trattandosi di un suo superiore (o almeno così gli avevano spiegato, non che gli importasse veramente), pensò di bussare; la sua mano destra attraversò un paio di volte la lastra di vetro prima di ricordarsi di essere un "poco" incorporeo. Chiese quindi alla piccola Devi di uscire dal Mondo di Ombra per bussare al suo posto; riluttante per la timidezza, la piccola spiritella si rifiutò ed il suo posto fu preso dal ben più focoso Lavi, che bussò con tanta energia che sarebbe potuto sembrare provasse un certo rancore verso quella specifica finestra.

    Aeriel avrebbe infine atteso che il "capo" gli concedesse di entrare nel proprio ufficio, fino a che non avesse ricevuto tale permesso, l'elementale sarebbe semplicemente rimasto fuori dalla finestra, fluttuante ed in attesa. Non aveva fretta.



    Edited by Starless Knight - 23/1/2012, 14:22
     
    Top
    .
  3. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    Berserk1

    Lento il Falco si voltò verso il suono. Non si scompose, il suo cuore non era facilmente aggredito dalle forti emozioni, eppure accennò un sorriso cordiale quando intuì che l'altro era infine giunto; così si apprestò ad aprirgli la finestra e, con un elegante gesto della mano, lo invitò:

    Prego, vieni pur avanti.

    Gli indicò la sedia che stava dirimpetto alla sua grande scrivania, e allorquando l'evanescente spirito dei venti avesse varcato la soglia, avrebbe notato l'immensità di quella sala: se da un lato v'erano libri contenenti un gran sapere, dall'altra v'era invece dal versante opposto era possibile vedere una mappa precisa dell'Endlos e dei Presidi, mentre sotto un modellino di Laputa simboleggiava la libertà di quella città errante.

    Appena entrato l'elementare, Grifis avrebbe chiuso l'enorme finestra che dava sul balcone. Un lungo tappeto rosso divideva a metà la stanza, fino al simbolo degli aviatori bianchi incavato nel legno della scrivania. Una volta chiuse le finestre, il prode Capitano poté finalmente rivolgersi al dirimpettaio.

    E' finalmente un piacere poterti incontrare: la Dama del Vento mi ha solo accennato il tuo nome, fra l'elenco dei miei sottoposti... ma un buon capitano non può valorizzare i suoi uomini, se dapprima non ne ha conosciuto almeno il volto.
    Vedo e noto che non siamo così differenti: scorgo il vento soffiare dentro di te, come quando cavalco il cielo sulle ali dei grifoni; e tu potresti vedere in me infinite distese di ghiaccio, che ammantano il mio cuore ma non spengono l'ardore della mia anima.

    Adesso dimmi, sono curioso: cosa ti ha spinto a unirti agli Aviatori?

    E intanto si sedette, facendo cenno all'altro di fare altrettanto - era ben consapevole che forse a chi gli stava dinnanzi non era reso necessario sedersi, ma in fondo era pur sempre una forma di cortesia e gentilezza. A nessuno è dato parlare in piedi, dopotutto.



    CITAZIONE
    S I L E N T H I L L
    Silenzio.
    E' solo una parola. Silenzio: è tutto ciò che il mondo vuole.
    Le parole sono soltanto una violenza, s'infrangono inutilmente nel vento.
    Lo stuprano, senza ritegno: non fanno che inutile male. Così l'imperativo dell'Elfo si fa più forte, e la sua figura elegane e imperiosa non può che ricondurre ogni cosa allo stato originario: la gioia del silenzio.
    Tace l'uomo spergiuro, quello bugiardo e millantatore, come quello lusinghiero e traditore, che dietro le spalle accusa e dirimpetto tace; e che dire dell'uomo che si fregia di menzognere storie, o di quello che si fa adulatore per profitto proprio, che nasconde il vero a chi gli sta davanti, e ne dipinge ben diverso aspetto?
    A tutti costoro a cui è data bocca solo per darsi vanto, a coloro che parlano pur non avendo nulla da dire, e che spendono numerose parole senza aver espletato concetto alcuno; a tutti costoro è chiaro il monito al silenzio che il Falco porge loro.
    S'immagini una silente collina, dove soltanto s'onde il canto degli usignoli: medesimo scenario andrebbe palesandosi in un luogo ricolmo di futili chiacchiere, o nei riguardi di chi tutto dice e nulla ottempera.
    E' un'aura di riverenza, quella di Grifis, un'energia sottile e flemmatica che lo circonda e che può indurre il prossimo a tenere a freno la lingua su determinati argomenti oppure in specifiche situazioni.
    E' chiaro che il suddetto potere è soggetto all'interpretazione dell'altra persona che ne subisce l'influsso, allorquando si verifichino le condizioni per cui il monito al silenzio del Cavaliere possa ritenersi soddisfatto o soddisfacente.
    [ 5 PT - Passiva Charme ]

    F E A R L E S S
    Vi son cose che possono mutare l'animo di un uomo.
    E tutto ciò che non t'uccide, si dice, può solo renderti più forte!
    E' così per Grifis, l'uomo che ha viaggiato al di là e al di quà della tempesta furente conosciuta come Maelstrom. Non sono pochi a naufragare su Endlos, ma quanti possono vantar d'aver compiuto due volte lo stesso, tragico, viaggio: l'andata, il ritorno... la tempesta certo non perdona, e chiede per sé un pedaggio che a volte può costare anche la vita. Per Grifis quel dazio fu invece la paura, la folle consapevolezza che la morte stesse ormai avvinghiando a sé.
    E nessuno sa cos'abbia visto o vissuto nel mondo alternativo, il cui trauma è visibile dal momento che Grifis non ha ricordo di quel suo viaggio, né della permanenza; rammenta solo di avervi trascorso ben cinquant'anni. Nulla più.
    Ma è dopo essere tornato su Endlos che gli effetti di quell'esperienza si son fatti vivi nell'Elfo, al punto ch'esso può non sembra più nemmeno se stesso; in termini di gioco, Grifis della Tribù dei Minos detiene un naturale resistenza a quei poteri che dell'alternazione dei sentimenti fanno il proprio vanto. Dunque abilità di charme/malia - vedi auree di terrore - fino a un livello medio troveranno nell'integrità psichica del Falco un valido baluardo.
    [ 5 PT - Passiva Resistenza Malie ]

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    void

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    regrets

    Status
    Anonymous

    Con calma e gesti moderati, il Capitano della Squadra Bianca accolse l'Aria nel suo ufficio e gli indicò di accomodarsi, al che, l'elementale guardò stranito il "capo" anche se sicuramente egli non avrebbe potuto notarlo, considerando la maschera che nascondeva completamente il suo viso. Tuttavia, per non inimicarsi subito quello che gli era stato indicato come suo superiore, decise di acconsentire alla richiesta.

    Per quelli che forse furono un paio di minuti, Aeriel tentò di sedersi, o meglio di fluttuare poco al di sopra della superficie della sedia, cercando di non farsi trapassare dai due braccioli... invano. Decise quindi di porre rimedio a quella situazione, sedendosi (o meglio, fluttuando in posa "seduta") a fianco alla sedia; naturalmente, considerando il suo essere all'incirca "aria dotata di intelletto", tale posa si rivelò decisamente meno faticosa di quel che si potrebbe pensare.

    Come già sa, io sono Aeriel; tuttavia devo correggerla, non è il vento a soffiare in me: io sono aria.

    Non parlò per fare il saccente o per il puro gusto di far notare un errore, ma proprio in quello stesso spirito con cui, gli aveva spiegato poco prima egli stesso, il Capitano aveva deciso di convocarlo nel suo ufficio: conoscersi meglio.

    Ad ogni modo, per rispondere alla sua domanda...
    Semplicemente, come l'aria, sono stato portato fin qui forse dal vento.
    Finchè rimarrò in questo piano, credo vi darò una mano.
    Sempre se lo vorrete.


    Marcò la parola "vento" quasi si trattasse di un'entità viva, come lui, o forse alludendo un poco al destino che permeava l'universo ed un poco alla Dama del Vento, che lo aveva portato in questo Mondo, ricambiando la sofferenza dell'essere evocati con la rottura della noia dello spazio infinito.


    Abilità Passive:
    CITAZIONE
    -> Aria Viva
    Così come l'aria, ora Aeriel non può morire (nè ha bisogno di respirare o di nutrirsi) ed ha la capacità di volare (fino a 5m al di sopra del livello del suolo); sempre come l'aria è inoltre intangibile e non può sanguinare, tuttavia qualsiasi colpo ricevuto, pur passandogli attraverso, lo danneggia lo stesso. Inoltre, essendo incorporeo, gli sarà impossibile utilizzare qualsiasi equipaggiamento che non possedesse già al momento della trasformazione del proprio corpo (cioè gli abiti che indossa, la maschera e le manette), eccezion fatta per oggetti opportunamente adattati (ovvero dotati di un'apposita abilità passiva). Ultima caratteristica è che, se colpito mortalmente (o ucciso in altro modo) od anche nel caso in cui esaurisca completamente la riserva di mana, Aeriel semplicemente si dissolverà nell'aria fino a quando non avrà recuperato abbastanza energie per potersi rigenerare.

    CITAZIONE
    -> Sensi dell'Aria
    Aeriel non ha bisogno di vedere, in quanto, essendo divenuto ciò che è ora mentre già era "legato" alla maschera, le sue capacità sensoriali si sono evolute di conseguenza. Le nuove capacità acquisite, rispetto ai normali sensi, sono state l'essere in grado di percepire chiaramente ogni variazione nell'aria circostante (nel raggio di 15m): il nuovo senso è in grado di sostituire tatto, vista (che diventa di fatto qualcosa di più simile alla percezione dello spazio di un pipistrello che non alla vista di un umano) ed udito (che rimane quasi identico, salvo che può sentire ciò che "dice" l'aria; abilità, quest'ultima, che può essere usata esclusivamente sotto consenso del quest master).

    Nota:
    Come concordato via messaggio privato, ho modificato il mio precedente post per centrare il testo ^^
     
    Top
    .
  5. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    GRIFIS

    Un leggero sorriso coprì il volto del Falco, il quale, se inizialmente intendeva porgere all'altro i fascicoli per l'arruolamento, decise poi di rimandare; aveva intuito che aveva davanti una creatura composta quasi soltanto d'aria, e dunque li fece cenno che, se voleva, poteva anche fluttuare liberamente nell'aria come preferiva.

    Sai, Aeriel. Io credo nel destino.
    Ci credo dal giorno in cui mi persi nel Maelstrom, e ci credetti ancora di più quando ne ritornai.
    Ho sempre creduto che ci sia un destino per noi, che forse non vediamo ma di cui siamo partecipi. Non penso che tu sia giunto qui solo per un caso, ma non è importante: ciò che importa è che vedo in te più di chiunque altro.

    Ti chiedo solo di inseguire con me quel sogno di giustizia e di pace, e di libertà.
    E se questo ti aiuterà a raggiungere i tuoi, di sogni, sarò ben lieto di averti al mio fianco.

    Concluse lì il suo discorso, rinnovando all'altro un sorriso che valeva più di altre parole: essere vento poteva rappresentare indubbiamente una libertà incredibile, ma cosa può un vento senza uno scopo? Lui avrebbe potuto essere invece il vento che soffia nelle vele degli aviatori, conducendoli sulla giusta rotta per il trionfo.



    CITAZIONE
    S I L E N T H I L L
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Charme ]

    F E A R L E S S
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Resistenza Malie ]

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    void

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    regrets

    Status
    Anonymous

    Quando Aeriel ebbe finito di parlare, il suo interlocutore sorrise gentilmente e l'Aria fece altrettanto di rimando, anche se l'altro, naturalmente, non avrebbe potuto nè vederlo nè notarlo, potendo osservare unicamente una maschera tanto bianca quanto inespressiva, ma ciò nonostante tanto unita al suo portatore da essere praticamente una vera e propria parte di egli stesso.

    Il Capitano dei Bianchi si soffermò per alcuni istanti su un (apparentemente inutile) discorso sul destino e su come questo sia già stato scritto; infine, chiese all'elementale davanti a lui di aiutarlo ad inseguire "quel sogno di giustizia e di pace, e di libertà", poi sorrise ancora una volta.

    Uhm...
    Ok.


    Fu rapida la risposta di Aeriel ed altrettando concisa; lui era aria, non certo un oratore. Probabilmente il suo interlocutore si sarebbe accontentato del significato delle poche parole dell'elementale, ovvero che una delle essenze più libere dell'universo aveva acconsentito alla richiesta di un mortale (od almeno tale lo credeva Aeriel).

    Comunque...
    Sarei curioso di sentire il racconto di quando si è perso nel Minestrol...
    E magari se potesse spiegare cos'è, il Milestrom,
    mi renderebbe la spiegazione ancor più chiara.


    Curiosità. Una delle pecche di quella capricciosa essenza che è l'Aria, che può conoscere solo ciò con cui entra in contatto. Nulla avrebbe potuto fermare la sua sete di risposte, nemmeno l'universo stesso.

     
    Top
    .
  7. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahahah Maelstrom.
    E' quella forza sconosciuta, simile a tempesta, che circonda Endlos e lo tiene unito; da esso giungono molte cose, o anche persone, dai mondi più diversi. E si dice che non sa facile, o comunque possibile, entrare e uscire da esso.

    Per un attimo la sua espressione si fece seria, cancellando la risata di poc'anzi; gli occhi abbassati fissavano altrove, a quel fatidico giorno. Aveva cavalcato assieme al suo compagno d'arme per ordine di Drusilia, come al suo solito... ma quando la tempesta l'aveva risucchiato, non aveva potuto far altro che veder morire il suo amico.

    Non posso dire molto altro, Aeriel. Non ricordo assolutamente niente del mio viaggio. So solo che lì sono passati cinquant'anni, e qui solo pochi mesi. E' un mistero, un vero mistero.

    Quindi il Falco si alzò e, avvicinandosi al Vento, gli sorrise e concluse dicendo:

    Felice di averti a bordo, Aeriel. I LAM ti saranno riconoscenti per il tuo aiuto.

    Avrebbe voluto stringerli la mano, ma chissà se una creatura fatta solo d'aria poteva fare altrettanto?



    CITAZIONE
    S I L E N T H I L L
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Charme ]

    F E A R L E S S
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Resistenza Malie ]



    Edited by Grifis:. - 30/1/2012, 18:10
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    void

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    regrets

    Status
    Anonymous

    Il Comandante non seppe dirgli molto riguardo al Maelstrom, anche se certamente più di quanto non sapesse pochi attimi prima... E quel poco di cui venne a conoscenza, lo spinse a pensare a voce alta:

    Uhm... Sembra interessante.
    Credo che un giorno andrò a dargli un'occhiata da vicino.


    Poi, come se non avesse detto nulla, parlò, stavolta cosciente del fatto che l'altro l'avrebbe sentito.

    Tranquillo, dimenticare è naturale... Per voi...
    Sì, insomma, ecco... Mortali.


    Infine, l'elfo(?) gli diede il benvenuto nella gilda, ringraziandolo in anticipo per l'aiuto che avrebbe fornito; era in piedi, davanti all'Aria, così anche l'elementale si "alzò" in piedi (sì, certo, a qualche centimetro dal suolo) e fece per avvicinargli la mano per stringerla, l'aveva visto fare spesso in quelle occasioni, poi...

    Oh, già... Ehm...

    Ed infine avvolse la mano dell'altro con una morbida corrente di aria tiepida (circa la temperatura che doveva avere un corpo umano in vita ed in salute).

    Nel caso mi debba cercare, le sarà sufficiente sussurrare il mio nome al vento, l'aria porterà il suo richiamo a me...

    Se l'interlocutore non lo avesse fermato (plausibilmente in modo non "fisico"), Aeriel si sarebbe infine congedato con un semplice quanto rispettoso "Arrivederci".

     
    Top
    .
  9. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    Me ne ricorderò.

    Rispose il Falco, attendendo che l'elementale del vento uscisse dall'ufficio. Aveva avuto una buona impressione di lui, anche se era ancor presto per saggiarne le qualità: sarebbe venuto il momento in cui avrebbe fatto del vento il suo migliore alleato, potendo sfruttarlo meglio di chiunque altro e suo favore. Frattanto, però, altri compiti l'attesero: doveva terminare le registrazioni e stilare finalmente una lista adeguata dei suoi sottoposti.



    CITAZIONE
    S I L E N T H I L L
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Charme ]

    F E A R L E S S
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Resistenza Malie ]

     
    Top
    .
8 replies since 21/1/2012, 11:16   161 views
  Share  
.