[LAM][CC] Singolar Tenzone

duello Grifis - Black Panter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    griffith-1

    Non molto tempo dopo il ballo d'inverno, Grifis aveva accolto con estremo piacere la richiesta dei Cavalieri Celesti di condividere, foss'anche per un breve periodo, l'ospitalità di quelle terre. Terre che per il Falco non erano certo nuove, ma che in ogni caso decise comunque di visitare: come rappresentate dell'armata Bianca dei Liberi Aeris Milites era suo preciso compito non solo stabilire rapporti proficui con le alte sfere del luogo, ma anche con gli Ufficiali, e con tutti coloro che, in un modo o nell'altro, erano estremamente prossimo all'Alfiere. Non sarebbe rimasto per molto, invero: altre faccende urgenti chiedevano la sua presenza, ma perché crucciarsi con impegni futuri quando Taldor aveva così tanto da offrire?

    Ed eccolo che se ne stava davanti ad una finestra, baciato dalla luce. Guardava altrove, laddove i giovani e aspiranti Cavalieri si addestravano all'arte della guerra, del combattimento e della strategia. Apprezzò così tanto quel preciso schema d'addestramento che, si ripromise, avrebbe fatto altrettanto anche con i suoi futuri sottoposti; e che aiuto avrebbe mai potuto dare alla Dama Azzurra, altrimenti? I Bianchi avrebbero eguagliato il prestigio dei Celesti, e di chiunque alleato, per poter meglio offrire supporto alla comune causa della giustizia. E poi...

    Fu allora che qualcuno, notando la sua presenza, gli chiese di mostrare ai giovani qualcosa. Discendendo verso le reclute dalla sua posizione, il Falco non estrasse nemmeno la sua spada e, cogliendo a caso, chiese a qualche giovine d'attaccarlo. Questi riluttante eseguì, solo per vedersi schivato con un brevissimo ed elegante volo. A quel punto, freddo ma imparziale, arrivò il consiglio del Capitano:

    Non siate mai frettolosi. Non attaccate per primi se non sapete chi avete davanti, o fatelo con cautela se sapete d'affrontare un avversario più forte; attaccate per primi, solo quando saranno gli altri a temporeggiare nei vostri confronti.

    Concluse, salutando i giovani che tornarono subito al loro addestramento, ma proprio quando stava per ritornare alla sua precedente posizione gli parve di notare qualcuno...
    Chi mai poteva essere?
    CITAZIONE
    Equipaggiamento
    [ Armatura d'Argento del Grifone ]
    Mentre su Endlos la storia di Phemt divenne una leggenda, per altro ormai quasi del tutto dimenticata, il cui ricordo è vivo solo in un'iscrizione a conoscenza di pochi - se non di nessuno -, il Bejelit Scarlatto finì il suo viaggio in un mondo sconosciuto. Quivi, la popolazione nativa ne fece un oggetto sacro e, più tardi nel tempo, lo incastonò all'interno di una corazza d'argento avente le effigi del loro dio: il Grifone. Non molti anni dopo, un'Elfo precipitò in questo mondo assieme a uno di quegli animali adorati dalle popolazioni indigene; egli fu subito proclamato Re e gli fu fatta in dono questa Armatura d'Argento. Il cristallo incastonatovi, inoltre, cambiò colore da cremisi a verde, in un processo che mai nessuno avrebbe potuto comprendere. Con indosso le vestigia del Dio Grifone, il Re Elfico condusse quei popoli alla pace e alla vittoria; e dopo cinquant'anni, fu richiamato al suo mondo di origine portando con sé la corazza. Avrebbe poi scoperto che questa era dotata di particolari poteri.
    [ Armatura ]

    [ Spada degli Spiriti Silvani ]
    La spada ha la forma di una Nodachi, una grande lama giapponese. E' una spada larga avente guardia oblunga e coperta da una sorta di pelliccia bianca, munita di fodero in pelle nera decorata con varie croci bianche, dalla base fino all'apertura dove è presente un piccolo pezzo di corda rossa. L'arma è piuttosto larga, a differenza delle normali katane, e ciò la rende difficile da maneggiare se non si possiede la giusta abilità. Proprio in virtù di ciò, il taglio e la rapidità di una spada superano quelle di una comune katana; lunga 1.50, completamente in acciaio, è un'arma formidabile dotata di un particolare potere.
    [ Arma ]

    [ Bussola d'Oro, Rosa dei Venti ]
    Altro non è, come dice il nome, che una piccola bussola d'oro, comoda da indossare con una catena o portarla semplicemente in tasca. Differentemente dalle altre, però, non ha alcun ago magnetico: ha quattro lancette ed un quadrante con simboli strani. La lancetta blu indica la direzione fisica da seguire per raggiungere ciò che si cerca, mentre le rosse indicheranno simboli che suggeriranno il "modo" più consono per raggiungerlo.
    [ Oggetto ]

    Abilità Passive

    ~ S I L E N T H I L L ~
    Silenzio.
    E' solo una parola. Silenzio: è tutto ciò che il mondo vuole.
    Le parole sono soltanto una violenza, s'infrangono inutilmente nel vento.
    Lo stuprano, senza ritegno: non fanno che inutile male. Così l'imperativo dell'Elfo si fa più forte, e la sua figura elegane e imperiosa non può che ricondurre ogni cosa allo stato originario: la gioia del silenzio.
    Tace l'uomo spergiuro, quello bugiardo e millantatore, come quello lusinghiero e traditore, che dietro le spalle accusa e dirimpetto tace; e che dire dell'uomo che si fregia di menzognere storie, o di quello che si fa adulatore per profitto proprio, che nasconde il vero a chi gli sta davanti, e ne dipinge ben diverso aspetto?
    A tutti costoro a cui è data bocca solo per darsi vanto, a coloro che parlano pur non avendo nulla da dire, e che spendono numerose parole senza aver espletato concetto alcuno; a tutti costoro è chiaro il monito al silenzio che il Falco porge loro.
    S'immagini una silente collina, dove soltanto s'onde il canto degli usignoli: medesimo scenario andrebbe palesandosi in un luogo ricolmo di futili chiacchiere, o nei riguardi di chi tutto dice e nulla ottempera.
    E' un'aura di riverenza, quella di Grifis, un'energia sottile e flemmatica che lo circonda e che può indurre il prossimo a tenere a freno la lingua su determinati argomenti oppure in specifiche situazioni.
    E' chiaro che il suddetto potere è soggetto all'interpretazione dell'altra persona che ne subisce l'influsso, allorquando si verifichino le condizioni per cui il monito al silenzio del Cavaliere possa ritenersi soddisfatto o soddisfacente.
    [ Passiva di Charme "Riverenza" ]

    ~ F E A R L E S S ~
    Vi son cose che possono mutare l'animo di un uomo.
    E tutto ciò che non t'uccide, si dice, può solo renderti più forte!
    E' così per Grifis, l'uomo che ha viaggiato al di là e al di quà della tempesta furente conosciuta come Maelstrom. Non sono pochi a naufragare su Endlos, ma quanti possono vantar d'aver compiuto due volte lo stesso, tragico, viaggio: l'andata, il ritorno... la tempesta certo non perdona, e chiede per sé un pedaggio che a volte può costare anche la vita. Per Grifis quel dazio fu invece la paura, la folle consapevolezza che la morte stesse ormai avvinghiando a sé.
    E nessuno sa cos'abbia visto o vissuto nel mondo alternativo, il cui trauma è visibile dal momento che Grifis non ha ricordo di quel suo viaggio, né della permanenza; rammenta solo di avervi trascorso ben cinquant'anni. Nulla più.
    Ma è dopo essere tornato su Endlos che gli effetti di quell'esperienza si son fatti vivi nell'Elfo, al punto ch'esso può non sembra più nemmeno se stesso; in termini di gioco, Grifis della Tribù dei Minos detiene un naturale resistenza a quei poteri che dell'alternazione dei sentimenti fanno il proprio vanto. Dunque abilità di charme/malia - vedi auree di terrore - fino a un livello medio troveranno nell'integrità psichica del Falco un valido baluardo.
    [ Passiva Resistenza Psionica Medio Livello ]

    ~ E T L R E T H, T H E W H I TE A L B U M ~
    Quanto avvenne nell'Etlerth rimase sconosciuto ai più, perfino all'unica testimone del cambiamento radicale di Grifis, ovvero Drusilia. Qualsiasi cosa sia avvenuta in quella baita abbandonata nelle infinite distese di ghiaccio, ha radicalmente trasformato l'elfo, a tal punto da farlo entrare in simbiosi con l'ambiente che, con un manto di ghiaccio, accolse il suo spirito e ne sigillò il cuore dagli agenti esterni.
    Non è soltanto il poter evocare le forze gelide del ghiaccio e delle tempeste di neve, ma anche l'ergersi come signore di quelle lande; e chiamarle a sé ovunque egli desideri. Difatti, l'aura glaciale di Grifis è solita manifestarsi non come una sensazione, o come qualche genere di avvertimento energetico, bensì come un vero e proprio paesaggio. Neve, ghiaccio, composizioni cristalline, stalattiti e/o stalagmiiti; l'Etlerth s'impadronisce del luogo ove il Falco è intento a combattere oppure ad affrontare un avversario (in termini di gioco, il cambio di scenario è valido solo in duelli o in quest dov'è in corso un combattimento).
    Poiché si tratta però di una sola manifestazione dei poteri dell'Aviatore Bianco, l'apparizione delle gelide distese non rappresenta un pericolo o un impedimento nell'altro... a patto che l'elfo non adoperi un'abilità attiva apposita e con relativo consumo di mana.
    [ 5 PT - Passiva Cambio Scenario ]

    ~ C O M P A S S ~
    [...] In termini di gioco, in duello quest (previo consenso del QM) o scene GDR l'oggetto è considerabile dotato di una passiva di Auspex, suscettibile ad eventuali difese apposite fino a livello medio; potrà indicare senza errore la posizione e le modalità per ottenere quel che il Falco desidera avere più.
    [ Passiva Auspex ]

    ~ V E S T I G I A ~
    [...] L'armatura assai leggera e maneggevole, non impedendo alcun movimento.
    [ Passiva Peso Leggero ]

    Le sue ali possono altrimenti essere usate per volare: in termini di gioco, con esse è possibile percorrere notevoli distanze sulle ali del vento (previo consenso del QM in questo o ruolate), o magari è concesso sorvolare il campo di battaglia per non oltre cinque metri d'altezza.
    [ Passiva Volo ]

    Abilità Attive

    Mana & Consumi 100%

    Info mi sono permesso di dare un input al tuo post, perché mi dicevi d'aver avuto un blocco ;) ho pensato che magari suggerirti da cosa iniziare potesse sbrogliarti il compito. Detto ciò, la passiva White Album non è ancora "in uso".

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,192
    Location
    Fantasy

    Status
    Offline

    Da poco sono tornato a Istvàn.
    Da poco sono stato nominato guardia del corpo della Dama dell'Est.
    Da poco abbiamo nuovi alleati.
    Soldati di Laputa, guerrieri del goblin.
    Dell'alfiere verdastro so che mi posso fidare, è un Elessedil, un fratello.
    Ma chi mi assicura che i suoi soldati siano altrettanto degli di fiducia?
    La mia lunga vita mi ha insegnato a diffidare poiché il tradimento più grave viene sempre dagli alleati più fidati.
    Dovranno guadagnarsi la mia fiducia.
    Dovranno dimostrarmi il loro valore.
    Per questo sono a Taldor, nella caserma dei Cavalieri Celesti. Per conoscere uno dei capitani dei Liberi Aeris Milites: Grifis Minos.
    Un elfo aggraziato di bell'aspetto dagli occhi glaciali e un'armatura verde scarlatta. Un degno esempio di apparenza cavalleresca.
    Avanzo tra la piccola folla di reclute intente ad ascoltare i suoi consigli su basilari tattiche di combattimento e mi rivolgo al Falco d'Argento.

    "Salute a voi Grifis Minos, comandante di Laputa.
    Mi presento sono Kizan, membro della Guardia Indaco, guardia del corpo di Lady Kalia ed ex membro della squadra di spionaggio Elessedil.
    Appena ho saputo della vostra presenza mi sono affrettato per incontrarvi, è stata stipulata un'alleanza dai nostri Alfieri ma sono i comandanti che addestrano le truppe e io vorrei conoscere il valore dei vostri uomini. Sono qui per sfidarvi in un regolare duello. Vorrei una prova materiale del vostro valore.
    Sempre se a voi compiace."
    Rivolgo all'esile elfo un lieve inchino e un sorriso appena accennato mentre attendo una risposta.

     
    Top
    .
  3. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    grifis2

    Chiunque avesse visto il Falco sorridere, avrebbe forse giurato che mai vi fu sul suo viso un'espressione più fredda e accondiscendente; eppure non stava fingendo un sentimento che non era capace d'avvertire, semplicemente qualcosa dentro di lui aveva smosso tanto ghiaccio da ravvivare un fuoco non spento, ma nemmeno più capace d'ardere come un tempo.

    E' un vero onore fare la vostra conoscenza, messere Kizan. Ammetto che anch'io ho valutato la possibilità di un incontro amichevole, non per rivalità ma per capire quanto e come potremmo essere d'aiuto gli uni agli altri.
    Per questo accetto con gioia la vostra sfida.

    Quando la sua voce elegante aveva smesso di parlare, la sua figura era tornata esattamente al centro di quel piccolo spiazzale d'allenamento. Chiese, con molto garbo, che reclute e addestratori si allontanassero dal posto il più possibile; avrebbero potuto assistere, ma solo in una posizione sufficientemente sicura. Il motivo, lo palesò di lì a poco.
    grifis1
    Si dice che per taluni uomini sia sufficiente lo sguardo per capire cosa accadrà, ma per Grifis era ancor più vero che, oltre allo sguardo, ogni altra fibra del suo corpo sapeva palesare le intenzionalità del guerriero che entro gli ruggiva; e così le iridi cristalline incantarono per qualche attimo il dintorno, che si vestì d'Inverno. Sovvertì, con la sola volontà battagliera, una stagione e perfino un luogo: ghiaccio, cristalli, fiocchi di neve... L'Etlreth pareva aver appena divorato un pezzo della caserma. E Grifis, che sostava esattamente nel mezzo, neanche fosse stato egli stesso parte integrate di quella frazione dell'eterne distese di ghiaccio.

    800pxgrifis

    Frattanto che la Pantera approfittasse di quel tempo concessole per alzare la guardia, il Falco sguainò lentamente la sua nodachi, una lunga lama giapponese chiamata Spada degli Spiriti Silvani perché da secoli sigillata nei boschi di Fanedell.

    So di essere scortese con la mia richiesta, ma in quanto ospite della Caserma, oltre ad essere stato sfidato, vi cedo l'opportunità del primo attacco.
    E ve ne prego, non porgetemi alcun riguardo. Voglio combattervi al massimo delle vostre capacità!

    Com'è poc'anzi aveva spiegato ai giovani in allenamento, il Falco non era folle abbastanza da sferrare il primo attacco a Kizan, specialmente perché, pur non conoscendolo, ne comprese d'istinto la potenza: non arrischiare ad attaccare qualcuno di cui ignori le potenzialità, ma anzi inducilo a scoprire le sue carte. Le battaglie non si combattono soltanto con le armi, ma anche con la mente.

    Grifis Minos, Comandante della divisione Bianca dei Liberi Aeris Milites: qui per servire.

    Concluse, terminando la presentazione. Il campo era pronto e la sua spada già si alzava a guardia, mentre dietro di lui le ali metalliche vibravano bramando, in un'orgasmico desiderio, la libertà del volo e dello scatto improvviso; i suoi occhi e la sua anima, ora di nuovo ghiaccio, tacevano nella lenta consapevolezza che sempre l'accompagnavano prima di un duello. No, non era paura né sconsideratezza: sceglieva il silenzio, perché ben più cose, di lì a poco, avrebbero detto le sue azioni.
    CITAZIONE
    Equipaggiamento
    [ Armatura d'Argento del Grifone ]
    già citata
    [ Armatura ]

    [ Spada degli Spiriti Silvani ]
    già citata
    [ Arma ]

    [ Bussola d'Oro, Rosa dei Venti ]
    già citata
    [ Oggetto ]

    Abilità Passive

    ~ S I L E N T H I L L ~
    già citata
    [ Passiva di Charme "Riverenza" ]

    ~ F E A R L E S S ~
    già citata
    [ Passiva Resistenza Psionica Medio Livello ]

    ~ E T L R E T H, T H E W H I TE A L B U M ~
    Quanto avvenne nell'Etlerth rimase sconosciuto ai più, perfino all'unica testimone del cambiamento radicale di Grifis, ovvero Drusilia. Qualsiasi cosa sia avvenuta in quella baita abbandonata nelle infinite distese di ghiaccio, ha radicalmente trasformato l'elfo, a tal punto da farlo entrare in simbiosi con l'ambiente che, con un manto di ghiaccio, accolse il suo spirito e ne sigillò il cuore dagli agenti esterni.
    Non è soltanto il poter evocare le forze gelide del ghiaccio e delle tempeste di neve, ma anche l'ergersi come signore di quelle lande; e chiamarle a sé ovunque egli desideri. Difatti, l'aura glaciale di Grifis è solita manifestarsi non come una sensazione, o come qualche genere di avvertimento energetico, bensì come un vero e proprio paesaggio. Neve, ghiaccio, composizioni cristalline, stalattiti e/o stalagmiiti; l'Etlerth s'impadronisce del luogo ove il Falco è intento a combattere oppure ad affrontare un avversario (in termini di gioco, il cambio di scenario è valido solo in duelli o in quest dov'è in corso un combattimento).
    Poiché si tratta però di una sola manifestazione dei poteri dell'Aviatore Bianco, l'apparizione delle gelide distese non rappresenta un pericolo o un impedimento nell'altro... a patto che l'elfo non adoperi un'abilità attiva apposita e con relativo consumo di mana.
    [ 5 PT - Passiva Cambio Scenario ]

    ~ C O M P A S S ~
    già citata
    [ Passiva Auspex ]

    ~ V E S T I G I A ~
    già citata
    [ Passiva Peso Leggero ]

    già citata
    [ Passiva Volo ]

    Abilità Attive

    Mana & Consumi 100%

    Info a te l'onore di aprire le danze :D

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,192
    Location
    Fantasy

    Status
    Offline

    Il nemico sorride.
    Un sorriso gelido e privo di emozione che fin troppo spesso ho visto nella mia vita.
    Mi sorge il dubbio se costui abbia un cuore e la Bestia di un tempo avrebbe desiderato squarciare il suo petto per controllare ma ora la Bestia dorme sotto il gioco della mia volontà.
    Per ora...
    I presenti alla caserma si allontanano come richiesto dall'ospite e ben presto l'intera arena viene ricoperta da neve e ghiaccio che appaiono magicamente.
    La temperatura cala rapidamente e ogni mio respiro genera una piccola nube.
    Un luogo fretto e scivoloso in cui è difficoltoso muoversi e in cui il giovane capitano può avvantaggiarsi ancor di più delle metalliche ali della sua armatura, egli si erge come una statua di ghiaccio con la spada in pugno nello scenario da lui plasmato.

    "Molto bene, non avrò per voi alcun riguardo."
    E nemmeno la Bestia ne avrà per lui quando se sarà libera dalle sue catene.
    Non conosco le capacità di Grifis di modificare ulteriormente il terreno quindi cerco di colpirlo a distanza per studiare la sua mobilità e distrarlo prima di avvicinarmi per una mischia più cruenta.
    Lesto mi inginocchio e con la mano destra tocco il terreno e richiamo gli spiriti che Madre Natura ha messo a mia disposizione.
    Agili rampicanti sorgono dal terreno tentano di avvinghiare le gambe del grifone bianco mentre dal mio braccio sinistro teso verso di lui si diparte una sfera infuocata diretta verso la sua persona.



    Status: Illeso.
    Energia: 100% - 20% = 80%

    Corpo di Ferro
    Data la sua natura di mannaro Kizan possiede capacità superiori rispetto a quelle umane (che unite ai suoi perpetui allenamenti lo rendono un combattente veramente eccezionale). Egli combatte senza bisogno di alcuna arma o armatura, il suo corpo basta e avanza. Tutte e quattro le caratteristiche fisiche (forza-resistenza-velocità-destrezza) sono incrementate del 50%, grazie a ciò Kizan riesce a cimentarsi in azioni pressochè impossibili quasi con naturalezza (ma non senza sforzo), salti mortali, arrampicate impossibili, muoversi nel quasi totale silenzio, salti in alto di 3-4 metri, salti in lungo di 10 metri e azioni simili rientrano nelle sue capacità.
    Passiva [20 pt]

    Viticci Rampicanti
    Appoggiando le mani al suolo Kizan è in grado di richiamare in suo aiuto la natura la quale risponde alla richiesta dello sciamano con il manifestarsi di robusti rami spinosi che escono dal terreno sotto all'avversario specificato da Kizan.
    I viticci tenteranno di afferrare le gambe del nemico per immobilizzarle ed inoltre le spine di cui sono irte infliggeranno danni lacerando la pelle del bersaglio qualora ne entrassero in contatto. Durata 1 turno. [img]
    Medio [1 pt]

    Dardo Infuocato
    Kizan invoca uno spirito del fuoco in suo aiuto il quale materializza una sfera infuocata di 20 centimetri nel palmo aperto della mano dello sciamano.
    La sfera fluttua nell'aria e Kizan può scagliarla con un semplice movimento del braccio, il proiettile infuocato prosegue in linea retta ed infligge danni da fuoco alla materia (solida o liquida) con cui entra in contatto. Percorsi 10 metri il dardo si dissolve nell'aria.
    Medio [1 pt]
     
    Top
    .
  5. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    GRIFIS

    Lento il suo respiro scandiva i secondi. Gli occhi andavano, ondeggiando brevemente, soffermandosi su ghiaccio e quindi sul nemico. Lo sentiva, il potere che trasudava dal suo mana ancora taciuto: era come guardare una fiera dritta negli occhi e sapere a cosa si andava incontro, prima ancora ch'essa abbia ruggito o tratto gli artigli. E in fondo, il dirimpettaio non era un signor nessuno. Bastavano i titoli a parlar di lui più di quanto avesse potuto fare chiunque altro, e sarebbero bastati ancora per suggerire al Falco che, davanti a lui, v'era una preda non solo grande ma anche capace di ribellarsi. Avrebbe potuto stringerlo nelle sue grinfie? Fin dove avrebbe intinto la sua spada? Non aveva che da scoprirlo.

    grifis2
    Uno spiffero di vento - chissà da dove giungeva - spinse i fluenti capelli biondo cenere dell'Aviatore. Il suo sguardo era fisso, incapace di sottrarre alla Pantera la giusta attenzione; e quando lo vide calarsi, saggiare il freddo con la mano, subito la sua arguzia gli gridò a gran voce "attento!". Perché solo uno sciocco avrebbe frainteso quel gesto, e lui era un Comandante! Così aprì le ali in una strana manifestazione di potenza, mentre la sua Spada si issava a guardia. Non considerò affatto i rampicanti che gli si stringevano addosso, perché lo preoccupava di più quell'altra mano a lui protesa. Quella da cui vide uscire una palla di fuoco.

    Spettacolare.

    Fu solo un bisbiglio, appena sufficiente affinché il vento se lo portasse. Uno strano vento prese a soffiargli contro, mentre il ghiaccio risalì lungo il suo corpo fino a quando non fu una statua cristallina ed eternamente destinata al gelo. Perché imbrigliarsi in questo modo? Perché quando la palla di fuoco giunse a infrangersi sulla barriera glaciale, trovò in questa un baluardo; l'armatura di cristallo si ruppe, lasciando che solo una parte dell'offensiva altrui si riversasse addosso al Falco. Il resto delle fiamme, invece, avrebbe avviluppato i vicini rovi distruggendoli. Così libero, e circondato da una nuvoletta bianca alzatasi dallo scontro con le fiamme, il Falco eseguì uno scatto in volo. Un movimento laterale destinato ad accorciare le distanze, portando lo scontro sul corpo a corpo. Giunto sul fianco sinistro del Kizan, infatti, avrebbe eseguito un colpo orizzontale verso destra diretto alle gambe, quindi un affondo diretto e spietato sul costato. Colpi fisici apparentemente inutili, eppure capaci di congelare quanto colpito o sfiorato dalla spada... per un tempo sufficiente a rendere difficoltosi e seccanti anche i movimenti più elementari.

    grifisprofilo3

    E mai i suoi occhi avrebbero perso di vista la preda...

    CITAZIONE
    Equipaggiamento
    [ Armatura d'Argento del Grifone ]
    già citata
    [ Armatura ]

    [ Spada degli Spiriti Silvani ]
    già citata
    [ Arma ]

    [ Bussola d'Oro, Rosa dei Venti ]
    già citata
    [ Oggetto ]

    Abilità Passive

    ~ S I L E N T H I L L ~
    già citata
    [ Passiva di Charme "Riverenza" ]

    ~ F E A R L E S S ~
    già citata
    [ Passiva Resistenza Psionica Medio Livello ]

    ~ E T L R E T H, T H E W H I TE A L B U M ~
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Cambio Scenario ]

    ~ C O M P A S S ~
    già citata
    [ Passiva Auspex ]

    ~ V E S T I G I A ~
    già citata
    [ Passiva Peso Leggero ]

    già citata
    [ Passiva Volo ]

    Abilità Attive

    * [...] Il potere peculiare dell'arma è denominato "Anime della Natura": gli spiriti silvani di Fanedell, mediante consumo Basso, sono evocati dalla spada e si instaurano nell'ambiente circostante. Così facendo, essi interagiranno in un'area di cinque metri, a scelta del Falco, sfruttando la natura e manifestandosi, materialmente. Che siano alberi, foglie, pietre, sabbia o altri elementi presenti in natura, gli Spiriti Silvani ne diverranno padroni e obbediranno a qualsivoglia comando il Falco impartirà loro (a dispetto dell'enorme natura versatile, l'attiva è sempre un controllo molto ridotto ed elementare).
    [ 1 PT - Attiva Offesa/Istantanea, Consumo Basso ]

    ~ C R Y S T A L L I Z E ~
    Grifis può all'occorrenza far scorrere il suo mana all'interno della Spada degli Spiriti Silvani, e in tal modo ogni fendente che andrebbe ad eseguire con questa, oltre al normale danno fisico, acquisirebbe la capacità di congelare la parte che va a colpire. Il vero scopo della tecnica non è infatti danneggiare gravemente il nemico, bensì intrappolare una parte del suo corpo in un'armatura di ghiaccio, che andrebbe ad appesantire ogni successiva azione di movimento che non usufruisca di mana per essere eseguita.
    [ 1 PT - Attiva Offesa/fino a 2 Turni, Consumo Medio ]

    Mana & Consumi 100% - 10% (un basso, un medio diviso in due turni, quindi Basso nell'attuale).

    Condizioni Fisiche Danni da fuoco attutiti prima dalla barriera di ghiaccio e poi dall'armatura, estesi come ustioni non gravi su tutta la parte inferiore del corpo.

    Info Riassumo XD
    Ti vedo mentre poggi al mano a terra e rivolgi l'altra a me, quindi lascio che i rovi mi prendano dando così modo alle Anime della Natura di rivestire il mio corpo di un'armatura di ghiaccio a consumo Basso. Quindi il tuo colpo impatta sulla mia difensiva, rompendola e facendomi subire danni solo in parte attenuati dalla corazza; data la vicinanza dei rovi alla zona d'impatto, essi vengono coinvolti e bruciano. Libero nei movimenti e nascosto da una leggera nuvola bianca, volo lateralmente per sorprenderti su un fianco. Sferro due attacchi fisici, imbevuti del potere Crystallize per congelare per due turni le due zone a cui miro: gambe e busto.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,192
    Location
    Fantasy

    Status
    Offline

    Notevole.
    Anzi no, eccezionale.
    Il giovane soldato si libera facilmente dai poteri degli spiriti da me richiamati, una combinazione che fino ad ora non aveva mai fallito.
    E costui è solo uno dei capitani degli Aviatori, Raylek che armata poderosa hai organizzato?
    Se i Cancelli del Silenzio avessero avuto in supporto gli uomini che comandi ora non sarebbero caduti così facilmente.
    Ma oramai non c'è motivo di rimpiangere il passato. Ho ritrovato qui su Endlos un mio fratello Elessedil, magari anche altri sono giunti qui, forse la connessione tra questi due mondi è più forte rispetto ad altre realtà al cui il Maelstrom è collegato.
    Perchè penso a tutto questo proprio ora? Non è il momento di pensare al passato, non ne ho il tempo.
    Non ho neanche il tempo per lamentarmi del fallimento, rapido in nemico si muove verso di me fendendo l'aria.
    Mosso dalle magiche ali della sua armatura l'elfo si ritrova quasi subito al mio fianco e sferra due rapidi fendenti che lacerano solo l'aria, basta un semplice e rapido movimento all'indietro per uscire dalla portata della sua lama. La rapidità è tutto per un cacciatore e io possiedo quella della Bestia.
    Prima che il nemico si allontani grazie alla sua capacità di volare passo all'attacco, richiamo gli artigli della Bestia e mi avvento su Grifis in un vortice di furia e rabbia.
    Ho appreso come manifestare gli spiriti della Natura per emulare poteri che un tempo plasmavo secondo la mia volontà come mago della Torre d'Avorio ma tutto ciò sembra inutile contro Grifis, forse il potere della Luna si rivelerà più efficace contro di lui.



    Status: Illeso.
    Energia: 80% - 15% = 65%

    Note: Le 6 artigliate sono generice e casuali a tua discrezione la direzione e la traiettoria.

    Figlio della Luna
    Kizan è un muta forma, un mannaro, un figlio della Luna. Umani legati al mondo degli spiriti, esseri incompleti scissi tra due realtà, maledetti dalla Luna. Eppure essa dona loro diversi doni per chi accetta la propria natura. Dopo quasi due secoli passati a sfuggire alla propria dannazione Kizan è finalmente riuscito ad entrare in contatto con l'essenza stessa della Luna [qui] e a conciliare la sua duplice esistenza; il suo Io spirituale e il suo Io materiale si sono fusi in perfetta armonia e ciò gli permette di accedere liberamente ai doni offerti dalla Luna ai suoi figli e araldi. Naturalmente bisogna sempre pagare il prezzo della maledizione mentre lo spirito si fonde al corpo nella realtà materiale, quella che per gli altri è una terrificante mutazione che libera una creatura assetata di sangue per i Figli della Luna è il completamento della propria esistenza e una fonte di grande potere.
    La mutazione procede per stadi, più poteri si sfruttano dalla propria natura spirituale più il corpo muta, più la sete di sangue aumenta, più il raziocinio viene meno e si libera la Bestia. Durante le mutazioni le vesti e l'equipaggiamento indossato si fonde con il corpo di Kizan riassumendo il suo normale aspetto quando si ritorna al primo stadio.
    Il livello dello stadio corrisponde al numero di poteri attivi. I poteri sono delle passive che possono essere attivate e disattivate a piacimento senza l'utilizzo di uno slot tecnica.
    1° stadio: Lo stato normale, è la normale forma fisica e mentale del mannaro in forma umana.

    Lista dei Doni:
    -Artigli della Bestia: Il più basilare e letale dei doni della Luna, crudeli e affilati artigli si allungano dalle dita del mannaro mentre le mani si plasmano in una forma inumana. Più resistenti dell'acciaio e perennemente affilati gli artigli sono la principale arma della Bestia, certo le sue zanne sono altrettanto letali e si manifestano anch'esse all'attivazione di questo dono. [img]
    Passiva [5 pt]

    Corpo di Ferro
    Data la sua natura di mannaro Kizan possiede capacità superiori rispetto a quelle umane (che unite ai suoi perpetui allenamenti lo rendono un combattente veramente eccezionale). Egli combatte senza bisogno di alcuna arma o armatura, il suo corpo basta e avanza. Tutte e quattro le caratteristiche fisiche (forza-resistenza-velocità-destrezza) sono incrementate del 50%, grazie a ciò Kizan riesce a cimentarsi in azioni pressochè impossibili quasi con naturalezza (ma non senza sforzo), salti mortali, arrampicate impossibili, muoversi nel quasi totale silenzio, salti in alto di 3-4 metri, salti in lungo di 10 metri e azioni simili rientrano nelle sue capacità.
    Passiva [20 pt]

    Schivata Rapida [Consumo Basso]
    Kizan è in grado di scatti di una rapidità inumana. Attingendo alle proprie energie, per alcuni istanti, i suoi movimenti diventano talmente rapidi che normalmente non si riescono a scorgere. Sfortunatamente egli non riesce ancora a mantenere sotto il proprio controllo i suoi istinti felini (che generano questi effetti) e quindi questa capacità si attiva solo a puro scopo difensivo (bisogna essere consci del pericolo) e lo spazio che si riesce a percorrere e di circa 10 metri massimi (cioè con un consumo critico).
    Variabile [4 pt]

    Raffica
    Kizan effettua 6 rapidi e potenti colpi uno o più avversari, che siano entro la sua portata, in meno di un secondo.
    Medio [1 pt]


    Edit: Reso il post decente.

    Edited by Black Panter - 14/2/2012, 14:11
     
    Top
    .
  7. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    grifis1

    Forti così, no mai ne aveva conosciuti.
    Era il suo come un brivido che, non di freddo ma di gioia, riempiva le membra così tese. Voleva sorridergli, come un'amico che si bea dei progressi di chi gli sta davanti, ma come poteva mostrar un così nobile sentimento, lui che di sentimenti ne aveva solo il ricordo? Ammantò di ghiaccio anche il viso, non tradendo la serietà con cui osava infilzare l'altrui ardore; e nel mentre, in segreto, l'ammirava: notava con quanta genuina flessione i muscoli della Pantera disegnassero nell'aria la sua sagoma nera, tanto repentino fu lo spostamento. Cosa poteva farci la spada? Finire nel vuoto, magra consolazione per aver incalzato un nemico dotato di così fulminee gesta. Non si lamentò, e benché le ali non fossero che una mera utopia, non azzardò la resa dinnanzi al suo avversario: aveva detto ai giovani che mai si attacca chi non si conosce, o che ancora si deve attaccare nella piena consapevolezza di sé. E così lui era, sicuro dei propri mezzi e delle proprie capacità. Perché chiunque al suo posto avrebbe pensato, nel veder Kizan scattare con gli artigli già pronti, ad una disfatta pronta da servire all'incauto Falco. I suoi artigli non avevano stretto la preda come auspicato, né le sue ali potevano batter veloci abbastanza da superare la Pantera nel suo elemento. Laddove il fisico lasciava il passo al mana, un'esigua spesa, non più di un sussurro nel suo corpo, bastò a coadiuvare il ruolo che di solo era dell'armatura e dell'armatura soltanto.

    M E L F O R C E

    La mano si aprì al dibattito, lasciando per qualche attimo l'elsa della spada. Solo qualche istante, nulla di più. Gli artigli di Kizan erano già vicini, quando l'incanto prese a vorticargli attorno; così alla tempesta altrui si contrappose il candido e leggero valzer di cristalli glaciali, i quali come anelli cinsero la figura bianca e regale del Falco.
    Non furono invero sufficienti a fermare la furia della Pantera, ma non erano stati pensati per questo: dovevano soltanto ammortizzare i danni, permettendo alla corazza d'assorbirli meglio che poteva. Così il Grifis ne sarebbe uscito con il pettorale scheggiato, e con alcuni tagli visibili solo sul collo e sul viso. Tutto ciò si era reso necessario, al fine di permettere al Comandante Bianco un'attacco che Kizan non potesse più schivare semplicemente spostandosi.

    En Garde!

    Gli gridò mentre faceva saettare la Spada degli Spiriti Silvani verso le braccia, e poi verso le gambe. Due fendenti a mezzaluna, con ancora intriso il potere, prima evocato, del suo Crystallize: perché, anche stavolta, il suo obiettivo era immobilizzare tale Kizan.

    Per un tempo sufficiente a fargli ammettere la sconfitta.

    CITAZIONE
    Grifis
    Equipaggiamento
    [ Armatura d'Argento del Grifone ]
    già citata
    [ Armatura ]

    [ Spada degli Spiriti Silvani ]
    già citata
    [ Arma ]

    [ Bussola d'Oro, Rosa dei Venti ]
    già citata
    [ Oggetto ]

    Abilità Passive
    ~ S I L E N T H I L L ~
    già citata
    [ Passiva di Charme "Riverenza" ]

    ~ F E A R L E S S ~
    già citata
    [ Passiva Resistenza Psionica Medio Livello ]

    ~ E T L R E T H, T H E W H I TE A L B U M ~
    già citata
    [ Passiva Cambio Scenario ]

    ~ C O M P A S S ~
    già citata
    [ Passiva Auspex ]

    ~ V E S T I G I A ~
    già citata
    [ Passiva Peso Leggero ]

    già citata
    [ Passiva Volo ]

    Abilità Attive
    ~ M E L F O R C E ~
    Così la mano del Falco nasconde in sé cristalli glaciali, ch'egli subitamente potrebbe disperdere tutt'intorno in caso d'aggressione. Un gesto rapido, semplice, quasi istintivo; un risultato altrettanto celere, quale sarebbe il manifestare una serie di anelli glaciali che, circondando tutta la sua figura, conformerebbero una difesa danzante. Oltre che parare attacchi di natura fisica, potrebbe asservire al suo scopo difendendolo da offensive magiche. Ciò non avverrebbe contemporaneamente, e per di più l'efficienza della barriera sarebbe proporzionale all'obolo speso: se di mana eguale, l'aggressione sarebbe annullata o debilitata; se di mana superiore, potrebbe valicare in parte o del tutto gli anelli.
    [ 1 PT - Attiva Difesa Fisica e Difesa Magica/Istantanea, Consumo Medio ]

    ~ C R Y S T A L L I Z E ~
    Grifis può all'occorrenza far scorrere il suo mana all'interno della Spada degli Spiriti Silvani, e in tal modo ogni fendente che andrebbe ad eseguire con questa, oltre al normale danno fisico, acquisirebbe la capacità di congelare la parte che va a colpire. Il vero scopo della tecnica non è infatti danneggiare gravemente il nemico, bensì intrappolare una parte del suo corpo in un'armatura di ghiaccio, che andrebbe ad appesantire ogni successiva azione di movimento che non usufruisca di mana per essere eseguita.
    [ 1 PT - Attiva Offesa/fino a 2 Turni, Consumo Medio ]

    Mana & Consumi 90% -15% (un medio e un basso, della tec partizionata al turno precedente) = 75%

    Condizioni Fisiche Danni da fuoco attutiti prima dalla barriera di ghiaccio e poi dall'armatura, estesi come ustioni non gravi su tutta la parte inferiore del corpo; graffi di bassa entità su collo e viso.

    Info La mia difesa in questo caso non ha "annullato" ma "debilitato" l'attacco per via dell'estrema rapidità con cui Kizan l'ha sferrato, e ciò di fatto non ha dato tempo alla mia difesa, pur essendo essa a pari consumo, di consolidarsi egregiamente.
    Inoltre, concludo in questo turno l'uso di Crystallize tentando di congelarti nuovamente gambe e braccia^^

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,192
    Location
    Fantasy

    Status
    Offline

    Invece di ridurre in brandelli il corpo di Grifis le mie artigliate si limitano a graffiarne il volto mentre vengo fermato da robusti anelli di ghiaccio che appaiono magicamente.
    Non ho il tempo di reagire, l'aviatore è stato abile nel bloccare i miei colpi senza usare la spada e potendo passare al contrattacco in completa libertà di movimento.
    Il primo dei suoi fendenti impatta contro il mio avambraccio sinistro che subito viene ricoperto da uno strato di ghiaccio paralizzando quasi completamente la mia mano.
    E' più pericoloso di quanto pensassi, se non fosse stato per la mia robusta pelle invece del taglio che mi ha provocato mi avrebbe staccato il braccio e nonostante tutto me ne ha comunque privato l'uso.
    Dopo aver subito alla sprovvista il primo colpo schivo agilmente il secondo fendente diretto alle gambe, se dovesse negarmi il vantaggio della mia rapidità sarei finito.
    Per la prima volta dopo due anni su Endlos rimpiango la mancanza dei miei poteri psionici, forse con quelli avrei qualche speranza visto che in campo fisico e magico egli è più forte di me.
    No.
    Non forte, abile.
    Ho battuto Tristan e come lui molti altri sfruttando la mia forza, la mia agilità e ora sto affrontando qualcuno che grazie alla sua magia tiene a bada la mia forza e sfrutta la sua astuzia nemmeno per ferirmi ma per penalizzarmi.
    Mi sta indebolendo lentamente per poi sferrarmi il colpo di grazia.
    Devo adattarmi al suo modo di combattere, devo bilanciare la mancata possibilità di usare un arto e devo portarmi in vantaggio in qualche modo.
    Richiamo gli spiriti della notte ad avvolgere e ad ammantare la mia figura evocando così la più nera tenebra nella zona dello scontro, tenebra nella quale io posso vedere.
    Vado poi a sferrare un violento calcio contro la mano del guerriero cercando così di privarlo della sua arma.
    Se non riesco a vincere da guerriero ne da Elessedil vincerò da assassino.



    Status: Taglio di lieve entità all'avambraccio sinistro, avambraccio sinistro congelato.
    Energia: 65% - 15% = 50%

    Note: Le 6 artigliate sono generice e casuali a tua discrezione la direzione e la traiettoria.

    Figlio della Luna
    Kizan è un muta forma, un mannaro, un figlio della Luna. Umani legati al mondo degli spiriti, esseri incompleti scissi tra due realtà, maledetti dalla Luna. Eppure essa dona loro diversi doni per chi accetta la propria natura. Dopo quasi due secoli passati a sfuggire alla propria dannazione Kizan è finalmente riuscito ad entrare in contatto con l'essenza stessa della Luna [qui] e a conciliare la sua duplice esistenza; il suo Io spirituale e il suo Io materiale si sono fusi in perfetta armonia e ciò gli permette di accedere liberamente ai doni offerti dalla Luna ai suoi figli e araldi. Naturalmente bisogna sempre pagare il prezzo della maledizione mentre lo spirito si fonde al corpo nella realtà materiale, quella che per gli altri è una terrificante mutazione che libera una creatura assetata di sangue per i Figli della Luna è il completamento della propria esistenza e una fonte di grande potere.
    La mutazione procede per stadi, più poteri si sfruttano dalla propria natura spirituale più il corpo muta, più la sete di sangue aumenta, più il raziocinio viene meno e si libera la Bestia. Durante le mutazioni le vesti e l'equipaggiamento indossato si fonde con il corpo di Kizan riassumendo il suo normale aspetto quando si ritorna al primo stadio.
    Il livello dello stadio corrisponde al numero di poteri attivi. I poteri sono delle passive che possono essere attivate e disattivate a piacimento senza l'utilizzo di uno slot tecnica.
    1° stadio: Lo stato normale, è la normale forma fisica e mentale del mannaro in forma umana.

    Lista dei Doni:
    -Pelle di Pietra: La pelle di un mannaro è incredibilmente resistente, il dono della Luna che proteggere i suoi figli. Al contrario di quanto si crede comunemente l'argento non ha alcuna capacità di perforare più facilmente la pelle di un mannaro irrobustita dal suo forte spirito. Quasi tutti i normali attacchi non sortiscono effetto di sorta su Kizan, la Luna ha pochi figli e non vuole che vengano uccisi, tale impresa è alquanto ardua. NB: Non riduce i danni subiti da attacchi con consumo energetico.
    Passiva [5 pt]

    Corpo di Ferro
    Data la sua natura di mannaro Kizan possiede capacità superiori rispetto a quelle umane (che unite ai suoi perpetui allenamenti lo rendono un combattente veramente eccezionale). Egli combatte senza bisogno di alcuna arma o armatura, il suo corpo basta e avanza. Tutte e quattro le caratteristiche fisiche (forza-resistenza-velocità-destrezza) sono incrementate del 50%, grazie a ciò Kizan riesce a cimentarsi in azioni pressochè impossibili quasi con naturalezza (ma non senza sforzo), salti mortali, arrampicate impossibili, muoversi nel quasi totale silenzio, salti in alto di 3-4 metri, salti in lungo di 10 metri e azioni simili rientrano nelle sue capacità.
    Passiva [20 pt]

    Schivata Rapida [Consumo Basso]
    Kizan è in grado di scatti di una rapidità inumana. Attingendo alle proprie energie, per alcuni istanti, i suoi movimenti diventano talmente rapidi che normalmente non si riescono a scorgere. Sfortunatamente egli non riesce ancora a mantenere sotto il proprio controllo i suoi istinti felini (che generano questi effetti) e quindi questa capacità si attiva solo a puro scopo difensivo (bisogna essere consci del pericolo) e lo spazio che si riesce a percorrere e di circa 10 metri massimi (cioè con un consumo critico).
    Variabile [4 pt]

    Oscurità Profonda
    Kizan, ricorrendo alle sue arti sciamaniche, richiama uno spirito ombra che crea un'oscurità innaturale nel raggio di 6 metri. Tutti coloro che si trovano all'interno del raggio di azione saranno incapaci di vedere ed ogni luce al suo interno verrà spenta (luci e abilità sensoriali di pari potere permettono di superare i malus portati dall'oscurità). L'oscurità si muove con Kizan mantenendolo sempre al centro della "nube". Lo sciamano è immune alle penalità visive portate dall'ombra, durata 2 turni.
    Medio [1 pt]
     
    Top
    .
  9. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    E giunse il buio.
    Era tetro, era freddo. Aveva con sé la tragedia del male.
    Portava sventura, perché si dice sempre che la Notte serve i figli del Male.
    Perché chi lo sa cosa si trama nel buio... che cosa si muove, lì dove non puoi nemmeno vederlo?
    Un piccolo rumore s'ingigantisce. Le sagome si deformano. I sentimenti, diamine, s'amplificano.
    E così che scese il buio, coprendo in un attimo il mondo di ghiaccio che Grifis aveva eretto solo per se stesso. Ingoiò lui e la Pantera, eppure il Falco sapeva... avrebbe giurato d'averne sentito gli artigli raschiare più in là.
    Chissà dov'era adesso, a tramare contro di lui.
    grifis1

    Fu un baleno.
    Un'istante fugace che, sfuggendogli, riaprì il tempo al dibattito e alla pugna... Si guardò attorno, il Falco: aveva gli occhi più brillanti e cristallini che qualcuno mai avrebbe potuto scorgere. E sembrava quasi squarciare la magia del Kizan attraverso i suoi strali neri, come se fosse sempre stato una creatura del buio, prima ancora che del ghiaccio. Non un sussulto ruppe la sua postura, né lo spavento governò la sua mano anche quando questa, malamente colpita, cedette di schianto e liberò la spada dalla presa ferrea. Essa cadde e tintinnò sul ghiaccio, scivolandogli più in là. Avrebbe potuto afferrarla ma non lo fece. Lesse in quelle tenebre il desiderio del nemico di portare lo scontro su tutt'altro livello, laddove solo la mente e l'abilità di un'assassino avrebbe potuto risollevare le sorti. E così il Falco, Comandante dei Bianchi Aviatori, liberò - fosse anche per l'ultima volta - un'anelito di voce:

    Siete voi Kizan guerriero degno del mio massimo rispetto.
    E' la prima volta che tremo pensando.. pensando che forse non supererò questo scontro da vincitore, bensì da sconfitto. Non sussulta il mio cuore, ma sappiatelo: trema il mio spirito. Siate voi per i vostri nemici ciò che oggi siete per la mia anima!

    New_World_Log_Pose
    Se il suo avversario non aveva ancora attaccato, era forse perché stava aspettando qualcosa. L'attimo che precedeva la tempesta si trascinò su di lui come una tetra consapevolezza. Kizan non avrebbe atteso in eterno, presto i suoi artigli avrebbero reclamato le piume del Falco.
    Quando lo tirò fuori dall'armatura, aveva una sagoma piccola.
    Era d'oro, con tre lancette: una blu indicava ove trovare quanto desiderato, l'altre due rosse dove si trovava e come ottenerlo.
    E cosa voleva il Falco? Kizan.
    E dov'era Kizan? Lì, poco più avanti nascosto.
    Grazie, mia Signora
    Bisbigliò, per ultimo.
    Grazie, Drusilia.

    Quando si riaprì alla battaglia, l'animo del guerriero dentro di lui ora ruggiva verso nuove offensive. La Pantera ancora non aveva esordito, e la Bussola d'Oro ancora segnava la lancetta verso di lui. Non si era mosso e, da quanto ricordava il Falco, il suo braccio era in parte un cumulo di ghiaccio... Presto lo sarebbe divenuto tutto il corpo.

    Venga il gelo e fermi il tempo;
    cada sul mio nemico...
    F A L L I N G D O W N

    E che altro potrebbero raccontarvi, questi occhi?
    Scese la neve così come Grifis l'aveva invocata, e ancor prima che avesse pronunciato il nome della magia. La dispersione improvvisa dei cristalli, dipartita dalla sua mano, avrebbe cinto un'anello largo sette metri, e in questi avrebbe operato a favore del Falco: ghiaccio, neve e gelo avrebbero posto sulle spalle della pantera un nuovo peso. Al braccio tramutato in cristallo, forse si sarebbe aggiunto anche tutto il corpo. Perché sapesse...
    perché capisse che Grifis vedeva.
    Lo vedeva anche nel buio.

    CITAZIONE
    Grifis
    Equipaggiamento
    [ Armatura d'Argento del Grifone ]
    già citata
    [ Armatura ]

    [ Spada degli Spiriti Silvani ]
    già citata
    [ Arma ]

    [ Bussola d'Oro, Rosa dei Venti ]
    ltro non è, come dice il nome, che una piccola bussola d'oro, comoda da indossare con una catena o portarla semplicemente in tasca. Differentemente dalle altre, però, non ha alcun ago magnetico: ha quattro lancette ed un quadrante con simboli strani. La lancetta blu indica la direzione fisica da seguire per raggiungere ciò che si cerca, mentre le rosse indicheranno simboli che suggeriranno il "modo" più consono per raggiungerlo.
    [ Oggetto ]

    Abilità Passive
    ~ S I L E N T H I L L ~
    già citata
    [ Passiva di Charme "Riverenza" ]

    ~ F E A R L E S S ~
    già citata
    [ Passiva Resistenza Psionica Medio Livello ]

    ~ E T L R E T H, T H E W H I TE A L B U M ~
    già citata
    [ Passiva Cambio Scenario ]

    ~ C O M P A S S ~
    [...] In termini di gioco, in duello quest (previo consenso del QM) o scene GDR l'oggetto è considerabile dotato di una passiva di Auspex, suscettibile ad eventuali difese apposite fino a livello medio; potrà indicare senza errore la posizione e le modalità per ottenere quel che il Falco desidera avere più.
    [ Passiva Auspex ]

    ~ V E S T I G I A ~
    già citata
    [ Passiva Peso Leggero ]

    già citata
    [ Passiva Volo ]

    Abilità Attive
    ~ F A L L I N G D O W N ~
    Il gesto repentino della mano ascende al cielo, come a volerlo celebrare. Bianchi fiocchi di neve discendono quindi magicamente, circondando la figura del Cavaliere Grifone. Immediata è la risposta, e l'incanto che ne segue si dispiega disgregandosi come migliaia di cristalli azzurri; scelta un'area avente estensione variabile (5xbasso, 7xmedio, 10xalto, 15xcritico) vuolsì l'incantesimo volgersi affinché la suddetta area abbia l'altro come centro. Così gelando l'aria, manifestando i cristalli di cui prima citati, altro obiettivo del Falco non è che imporre così un nuovo peso sulla schiena del nemico. Ghiaccio e neve, ecco cosa andrebbe a condensarsi sulla vittima, non prima d'esser piovuta dall'alto, ricoprendo come i tetti di un villaggio colpiti dal gelido clima invernale. Bassa la spesa di cosmo sarà allorquando Grifis intenda soltanto rallentare il nemico, altrimenti, aumentando il dazio della sua magia, usufruirebbe di una offensiva capace di occludere l'altro in una bara di ghiaccio.
    [ 2 PT - Attiva Offesa/fino a 2 Turni, Consumo Variabile Alto ]

    Mana & Consumi 75% - 10% = 65% (Consumo Alto, partizionato per 2 turni e quindi Medio in questo).

    Condizioni Fisiche Danni da fuoco attutiti prima dalla barriera di ghiaccio e poi dall'armatura, estesi come ustioni non gravi su tutta la parte inferiore del corpo; graffi di bassa entità su collo e viso; contusione alla mano provocata dal calcio.

    Info Per prima cosa, ti ringrazio. Era da tempo che non facevo un post così... sentito. Secondo, ho ricitato l'auspex e la bussola per chiarezza e comodità tua XD

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,192
    Location
    Fantasy

    Status
    Offline

    Colpisco la sua mano violentemente e la spada gli vola a qualche metro di distanza.
    Le sorti dello scontro stavano per cambiare...
    In peggio...
    Ma non per Grifis.
    Per me.
    Il capitano degli aviatori estrarre una strana bussola dalla tasca.
    Quel gesto mi blocca, lo vorrei assaltare ma per un secondo credo che il mio nemico sia impazzito, cosa crede di fare estraendo una bussola nel bel mezzo di uno scontro corpo a corpo in una nube di oscurità?
    Non riesco a capire ma subito mi pento di aver esitato.
    Grifis approfitta della mia breve attesa per lanciare un incantesimo e subito una tormenta di neve e ghiaccio si manifesta attorno a me.
    No non è una tormenta, è un vortice di ghiaccio che converge su di me e inizia a congelarmi il sangue nelle vene. E sopratutto il mio nemico non sembra risentirne affatto, è un vero signore del gelo.
    Rapido sfrutto il potere della Bestia per allontanarmi sia da Grifis che dalla tempesta il più rapidamente possibile, e poi mi volto per scagliare ancora una volta un dardo infuocato contro la sua figuara, forse aiutato dalle tenebre riuscirò a coglierlo alla sprovvista.
    L'attimo di respiro che cerco di concedermi mi viene stroncato in gola quando la tempesta di neve si muove lesta per tornare ad avvolgermi, che razza di magia è?
    La mia mente torna a cinque anni fa, al primo scontro con Ishiyumi, il mio maestro nella casata Elessedil.
    All'epoca la Sfera di Kandrakal del potente mago aveva reso inefficace ogni mio movimento seguendomi ad una velocità sempre maggiore, ora mi ritrovo nella stessa situazione.
    La speranza è l'ultima a morire.
    Ma muore.
    E la mia speranza di vittoria è in attesa della Nera Signora.



    Status: Taglio di lieve entità all'avambraccio sinistro, avambraccio sinistro congelato. Inizio di ipotermia su tutto il corpo,
    Energia: 50% - 20% = 30%

    Figlio della Luna
    Kizan è un muta forma, un mannaro, un figlio della Luna. Umani legati al mondo degli spiriti, esseri incompleti scissi tra due realtà, maledetti dalla Luna. Eppure essa dona loro diversi doni per chi accetta la propria natura. Dopo quasi due secoli passati a sfuggire alla propria dannazione Kizan è finalmente riuscito ad entrare in contatto con l'essenza stessa della Luna [qui] e a conciliare la sua duplice esistenza; il suo Io spirituale e il suo Io materiale si sono fusi in perfetta armonia e ciò gli permette di accedere liberamente ai doni offerti dalla Luna ai suoi figli e araldi. Naturalmente bisogna sempre pagare il prezzo della maledizione mentre lo spirito si fonde al corpo nella realtà materiale, quella che per gli altri è una terrificante mutazione che libera una creatura assetata di sangue per i Figli della Luna è il completamento della propria esistenza e una fonte di grande potere.
    La mutazione procede per stadi, più poteri si sfruttano dalla propria natura spirituale più il corpo muta, più la sete di sangue aumenta, più il raziocinio viene meno e si libera la Bestia. Durante le mutazioni le vesti e l'equipaggiamento indossato si fonde con il corpo di Kizan riassumendo il suo normale aspetto quando si ritorna al primo stadio.
    Il livello dello stadio corrisponde al numero di poteri attivi. I poteri sono delle passive che possono essere attivate e disattivate a piacimento senza l'utilizzo di uno slot tecnica.
    1° stadio: Lo stato normale, è la normale forma fisica e mentale del mannaro in forma umana.

    Lista dei Doni:
    -Pelle di Pietra: La pelle di un mannaro è incredibilmente resistente, il dono della Luna che proteggere i suoi figli. Al contrario di quanto si crede comunemente l'argento non ha alcuna capacità di perforare più facilmente la pelle di un mannaro irrobustita dal suo forte spirito. Quasi tutti i normali attacchi non sortiscono effetto di sorta su Kizan, la Luna ha pochi figli e non vuole che vengano uccisi, tale impresa è alquanto ardua. NB: Non riduce i danni subiti da attacchi con consumo energetico.
    Passiva [5 pt]

    Corpo di Ferro
    Data la sua natura di mannaro Kizan possiede capacità superiori rispetto a quelle umane (che unite ai suoi perpetui allenamenti lo rendono un combattente veramente eccezionale). Egli combatte senza bisogno di alcuna arma o armatura, il suo corpo basta e avanza. Tutte e quattro le caratteristiche fisiche (forza-resistenza-velocità-destrezza) sono incrementate del 50%, grazie a ciò Kizan riesce a cimentarsi in azioni pressochè impossibili quasi con naturalezza (ma non senza sforzo), salti mortali, arrampicate impossibili, muoversi nel quasi totale silenzio, salti in alto di 3-4 metri, salti in lungo di 10 metri e azioni simili rientrano nelle sue capacità.
    Passiva [20 pt]

    Schivata Rapida [Consumo Medio]
    Kizan è in grado di scatti di una rapidità inumana. Attingendo alle proprie energie, per alcuni istanti, i suoi movimenti diventano talmente rapidi che normalmente non si riescono a scorgere. Sfortunatamente egli non riesce ancora a mantenere sotto il proprio controllo i suoi istinti felini (che generano questi effetti) e quindi questa capacità si attiva solo a puro scopo difensivo (bisogna essere consci del pericolo) e lo spazio che si riesce a percorrere e di circa 10 metri massimi (cioè con un consumo critico).
    Variabile [4 pt]

    Oscurità Profonda [Durata 1/2]
    Kizan, ricorrendo alle sue arti sciamaniche, richiama uno spirito ombra che crea un'oscurità innaturale nel raggio di 6 metri. Tutti coloro che si trovano all'interno del raggio di azione saranno incapaci di vedere ed ogni luce al suo interno verrà spenta (luci e abilità sensoriali di pari potere permettono di superare i malus portati dall'oscurità). L'oscurità si muove con Kizan mantenendolo sempre al centro della "nube". Lo sciamano è immune alle penalità visive portate dall'ombra, durata 2 turni.
    Medio [1 pt]

    Dardo Infuocato
    Kizan invoca uno spirito del fuoco in suo aiuto il quale materializza una sfera infuocata di 20 centimetri nel palmo aperto della mano dello sciamano.
    La sfera fluttua nell'aria e Kizan può scagliarla con un semplice movimento del braccio, il proiettile infuocato prosegue in linea retta ed infligge danni da fuoco alla materia (solida o liquida) con cui entra in contatto. Percorsi 10 metri il dardo si dissolve nell'aria.
    Medio [1 pt]
     
    Top
    .
  11. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    E il suo respiro di colpo era rallentato.
    Il petto s'ingrossava sotto alla pettorina scheggiata dagli artigli del Pantera, mentre la sua concentrazione si condensava dentro di lui. Un leggero vento freddo gli accarezzava il viso, graffiato anch'esso dalla furia del felino nero; e baciava il sangue che rigava le gote d'avorio, mentre gli occhi profondi e vitrei si guardavano nei ditorni resi buio dall'incanto nemico. Sentiva il ticchettìo frenetico della Bussola, la quale gli diceva sempre dov'era il suo nemico, e spostandosi d'ingranaggio ad ingranaggio, gli suggeriva la sua posizione. Kizan si era spostato, forse nel tentativo di sfuggire alla presa del gelo, ma con quella notte buia poteva non poteva sapere se e fin dove aveva coperto d'un manto cristallino il corpo fiero dell'avversario. No, forse avrebbe dovuto considerarlo più un nemico... perché in battaglia non c'è spazio per simili distinzioni, e chi ti sta davanti, foss'anche un'amico, nel momento in cui impugnava le proprie armi e ruggiva contro di te andava considerato un nemico. Qualcosa da superare o distruggere. Qualcuno che devi vincere, a cui devi far conoscere la tua superiorità.

    grifiscopia2m

    Poi, il vento s'alzò. La tempesta che aveva rivolto contro l'altro innalzò i suoi capelli biondo cenere, rinfrescando il bruciore delle ferite e del sangue raggrumato, congelatosi sopra la bianca epidermide. E chiuse gli occhi come a volersi assopire in uno strano sonno, o forse voleva soltanto aumentare la concentrazione: il buio gli nascondeva la vista del nemico, eppure tutt'intorno il suo mondo di ghiaccio c'era ancora. C'era sempre.
    E fu solo per questo che s'accorse per tempo di quell'attacco che gli giungeva contro; il dardo di fuoco era qualcosa di troppo incandescente, se paragonato al bianco mondo di ghiaccio che Grifis aveva decritto per sé e per l'altro. Ma quando il calore della fiamma fu abbastanza vicino da riscaldare il vento, fu anche il momento meno fortunato per approntre una difesa. Era troppo vicino a lui, e non poté fare altro che battere le sue ali cosicché, nell'atto di farsi indietro a gran rapidità, queste fungessero da scudo per lui. Vi esplose contro il dardo, in una vampa che aumentò soltanto la violenza del movimento rapido. Sbatté. Rotolò. Cadde. Tre volte girò e tre volte incontrò il freddo pavimento. Il rumore metalico testimoniò il danno dell'ala destra, della quale un frammento giaceva ora chissà dove. Ma quando ebbe l'occasione, anche se lentamente, si rialzò. Aggravati erano i danni che ora tempestavano il suo corpo, e l'appendice metallica danneggiata ora rendeva impossibile il volo.

    D I A M O N D

    ...

    ..


    Le sue mani già si agitavano, preparando il prossimo - e si spera anche ultimo - colpo del repertorio.
    Non poteva e non avrebbe mancato il bersaglio.

    CITAZIONE
    Grifis
    Equipaggiamento
    [ Armatura d'Argento del Grifone ]
    già citata
    [ Armatura ]

    [ Spada degli Spiriti Silvani ]
    già citata
    [ Arma ]

    [ Bussola d'Oro, Rosa dei Venti ]
    già citata
    [ Oggetto ]

    Abilità Passive
    ~ S I L E N T H I L L ~
    già citata
    [ Passiva di Charme "Riverenza" ]

    ~ F E A R L E S S ~
    già citata
    [ Passiva Resistenza Psionica Medio Livello ]

    ~ E T L R E T H, T H E W H I TE A L B U M ~
    già citata
    [ Passiva Cambio Scenario ]

    ~ C O M P A S S ~
    già citata
    [ Passiva Auspex ]

    ~ V E S T I G I A ~
    già citata
    [ Passiva Peso Leggero ]

    già citata
    [ Passiva Volo ]

    Abilità Attive
    ~ V E S T I G I A ~
    * [...] E' inoltre dotata di un paio di ali che hanno sia funzione propulsiva, ovvero concedono rapidi spostamenti - rettilinei o curviformi - in un raggio di cinque metri.
    [ 1 PT - Attiva Offesa/Istantanea, Consumo Basso ]

    Mana & Consumi 65% -15% (Consumo Basso, più Medio del consumo Alto partizionato nel turno precedente) = 50%

    Condizioni Fisiche Danni da fuoco di media entità, estesi come ustioni non gravi su tutto il corpo; graffi di bassa entità su collo e viso; contusione alla mano provocata dal calcio; armatura scheggiata in più punti e ala destra gravemente danneggiata.

    Info La tecnica Diamond Dust viene solo "chiamata", non usata. La tecnica FallingDown si completa, e si conclude, in questo turno. Per il resto, passo la palla al mio avversario :D PS: ho modificato la decrizione dei danni fisici, aggravando quelli da fuoco subiti ora che precedentemente.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,192
    Location
    Fantasy

    Status
    Offline

    La mia spera colpire il nemico che si sposta e si protegge con le ali della sua armatura. Per la prima volta riesco a farlo cadere.
    Ma non vi è nulla di conforto per me in questo.
    Il gelo magico richiamato da Grifis si chiude su di me attanagliando il mio corpo mentre la vergogna attanaglia il mio animo. Mai nessuno vi aveva fatto sentire così debole.
    Mai nessuno aveva intaccato così profondamente il mio orgoglio.
    Ho sempre lottato fino alla fine.
    Ma non oggi.
    Non questa volta.
    Il mio braccio sinistro è stretto in una spesso strato di ghiaccio ed è inutilizzabile e tutto il mio corpo è scosso da tremiti e ricoperto da un sottile strato di ghiaccio.
    Mi sembra che mille aghi mi siano stati piantati sotto la pelle.
    La mia volontà è congelata come pure il corpo e il mio rammarico acquieta la Bestia.
    L'oscurità scompare come pure la piccola bufera evocata dal mio avversario.
    Alzo il braccio destro per richiamare l'attenzione del giovane capitano.

    "Basta così.
    Questo scontro è concluso e il vincitore non sono io."
    Lentamente mi rialzo in piedi e volto le spalle a Grifis mentre mi dirigo all'uscita della piccola arena, ferito più nell'orgoglio che nel corpo.



    Status: Taglio di lieve entità all'avambraccio sinistro, avambraccio sinistro congelato. Ipotermia su tutto il corpo.
    Energia: 30%
     
    Top
    .
  13. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    D I A M O N D

    ...

    ..

    L'eco delle sue parole lo inseguì brevemente.
    La resa del suo avversario, invece, l'avrebbe accompagnato per molto tempo a venire. Frattanto, pur se lentamente, le ostilità del Falco scemavano dietro alla brina del suo stesso paesaggio, che venuto a mancare il presupposto della contesa, ecco che si sfaldava come se il Sole di un deserto l'avesse di colpo sciolto.
    Grifis non osò chiamare la Pantera, comprendendo bene cosa animasse ora il suo corpo, e cosa l'avesse indotto a cedere resa, a trarsi di spalle verso l'uscita. Così mentre Taldor tornava al suo stato originario, l'Aviatore semplicemente tornava verso la sua Spada. Adesso l'aria era anche libera della scura notte del Kizan, rendendo più chiari ad entrambi quella ch'era stata la contesa che si era consumata.
    E che l'altro potesse vederlo o meno, il Bianco Comandante eseguì verso di lui un'inchino riverenziale.
    Un grazie taciuto, un complimenti velato.

    Perché tra guerrieri non vigono nient'altro che le gesta.
    Non vi sono parole da scambiare, se non quelle che si delineano tramite il confronto.
    E ora il Falco sapeva chi era la Pantera, e la Pantera aveva riconosciuto il valore del Falco. Perché un domani, insieme, non più l'uno contro l'altro armati, avrebbero messo da parte artigli e spada per combattere assieme il nemico comune...

    JkiUF

    CITAZIONE
    Grifis
    Equipaggiamento
    [ Armatura d'Argento del Grifone ]
    già citata
    [ Armatura ]

    [ Spada degli Spiriti Silvani ]
    già citata
    [ Arma ]

    [ Bussola d'Oro, Rosa dei Venti ]
    già citata
    [ Oggetto ]

    Abilità Passive
    ~ S I L E N T H I L L ~
    già citata
    [ Passiva di Charme "Riverenza" ]

    ~ F E A R L E S S ~
    già citata
    [ Passiva Resistenza Psionica Medio Livello ]

    ~ E T L R E T H, T H E W H I TE A L B U M ~
    già citata
    [ Passiva Cambio Scenario ]

    ~ C O M P A S S ~
    già citata
    [ Passiva Auspex ]

    ~ V E S T I G I A ~
    già citata
    [ Passiva Peso Leggero ]

    già citata
    [ Passiva Volo ]

    Abilità Attive

    Mana & Consumi 50%

    Condizioni Fisiche Danni da fuoco estesi come ustioni gravi su tutto il corpo; graffi di bassa entità su collo e viso; contusione alla mano provocata dal calcio; armatura scheggiata in più punti e ala destra gravemente danneggiata.

    Info mi scuso sinceramente, nel turno precedente ho dimenticato di correggere la parte delle ustioni :/ ho corretto nel post conclusivo, con le mie più sentite scuse. Concludo inoltre ringraziando vivamente Black che, a dispetto del risultato, mi ha regalato uno scontro tra i più belli cui abbia partecipato da qualche tempo a questa parte

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Grifis

    Scrittura ed interpretazione
    Prova semplicemente encomiabile.
    Ottima la scrittura, stile perfetto per il personaggio, reso ed interpretato divinamente. Post eleganti, coinvolgenti e molto curati. Si comprende immediatamente quanto siano sentiti. Bravo, davvero una bella prova sotto quest'aspetto.
    Voto: 4,5

    Strategia
    Non male, buona prova.
    Appropriata ed efficace la scelta di provare a congelare l'avversario, portata avanti per l'intero scontro. Pecchi tuttavia in alcuni punti non sfruttando appieno la disponibilità di due slot tecnica, uno dei quali in alcuni turni rimane inutilizzato; un peccato, ne avresti potuto trarre un grosso vantaggio! L'ultimo turno in particolar modo... perché richiami solo la tecnica senza di fatto attaccare ancora?
    Nel complesso l'idea di base viene comunque attuata discretamente, rivelandosi efficace. Buona prova.
    Voto: 3,5

    Sportività
    Nota dolente dello scontro, ci sono alcune imperfezioni da segnalare.
    La prima difesa dall'offensiva di Kizan è molto brutta: lui ti attacca con 2 medi, e tu con un solo basso attutisci uno degli attacchi dell'avversario, incassandone una parte, e decidi che la sua stessa fiammata va ad intaccare l'altra sua tecnica che ti avvinghia la gamba. Questo è sbagliato, molto! Sia per lo squilibrio evidente dei consumi, sia per la scelta non giustificata e non ragionevole, in alcun modo.
    Inoltre c'è un errore nell'interpretazione dei consumi: quando spendi tot mana per una tecnica che dura 2 turni, la spesa è immediata, non ripartita. Se usi un medio che dura 2 turni, paghi subito tutto il 10% di mana; non puoi pagare 5% subito e l'altro 5% dopo.
    Per il resto non vi sono particolari problemi; attento però, sono poche imperfezioni ma importanti!
    Voto: 2,5


    Kizan

    Scrittura ed interpretazione
    Prova sicuramente al di sotto delle potenzialità del giocatore.
    I post sono molto (troppo) scarni e poco curati. Solo in parte viene reso al lettore lo spirito del personaggio, sì percepibile ed intuibile, ma che avrebbe meritato tuttavia maggior risalto ed attenzione. In più, diversi attacchi vengono a malapena accennati ma non descritti con cura: quando tenti di colpirlo con sei artigliate, ad esempio, non specifichi dove l'attacco vada a colpire di preciso. E nella difesa dall'affondo alla gamba, non spieghi come lo eviti: salti? Alzi la gamba? Citi solo la tecnica senza spiegare come questa venga utilizzata.
    Sono presenti diversi errori grammaticali, molti dei quali individuabili con una semplice e veloce rilettura.
    Vi sono inoltre diversi riferimenti relativi al background che sono inesatti: primo su tutti, ripetuto erroneamente in vari post, i LAM non sono soldati di Raylek. Sono una squadra indipendente (Liberi Aeris Milites) che risponde solo a Drusilia. Inoltre, che mi risulti, i Cancelli del Silenzio degli Elessedil non sono mai caduti. Questi aspetti non hanno influito molto nella stesura del giudizio, ma è comunque bene prestare attenzione a queste cose!
    Mi dispiace dare un voto basso poiché ho visto tue prove decisamente migliori, ed ho assoluta certezza che sei in grado di fare molto meglio. Sia questo uno stimolo ad impegnarti maggiormente, poiché il tuo livello è ben superiore a quanto mostrato!
    Voto: 2,5

    Strategia
    Buona l'idea iniziale, una combinazione interessante che di fatto costringe l'avversario ad incassare subito un colpo. Cerchi di sfruttare a dovere la prestanza fisica del tuo personaggio nello scontro ravvicinato, ed in alcuni tratti l'idea sembra andare a buon fine, ma... viene caratterizzata con troppa sufficienza. Come detto già in precedenza, se anziché lanciare un attacco di sei artigliate in maniera molto vaga avresti descritto con cura i punti che avresti desiderato colpire, avrebbe assunto un peso strategico molto più rilevante -e probabilmente efficace-.
    Riesci infine a disarmarlo, il che è un buon risultato, ma non è abbastanza ovviamente.
    Un ulteriore appunto: usi per 3 volte di fila la stessa difesa: è consigliabile variare!
    Voto: 3

    Sportività
    La difesa effettuata attraverso l'utilizzo dei power up in velocità è molto ai limiti del regolamento, e pertanto estremamente a rischio. Vi aggiungi il bonus passivo, ma è comunque pericoloso: sarebbe meglio avere apposite difese specifiche ogni tanto.
    Non è molto corretto l'approccio difensivo, secondo cui in alcuni casi -come già detto- citi la tecnica utilizzata per difenderti, ma non il modo in cui viene utilizzata. E questo è male, perché l'avversario non sa come regolarsi.
    Non proprio corretta la scelta effettuata in difesa dalla tecnica falling down: è una tecnica a raggio, perciò spostarti non ti permette di liberarti momentaneamente dalla "morsa".
    Voto: 2,5

    In seguito ai giudizi, con una media di 3,5 contro 2,67 dichiaro Grifis vincitore, e gli assegno pertanto 1pt. Il conto è già stato aggiornato di conseguenza.

     
    Top
    .
13 replies since 23/1/2012, 01:06   486 views
  Share  
.