[ LAM ] Un po' di sano riscaldamento

ruolata Grifis e Edward

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    JkiUF

    Non c'era voluto poi molto per raggiungere la sala d'addestramento dell'Albero-Casa, non avevano dovuto far altro che scendere per qualche piano, prendere un paio di scale e svoltare per un corridoio. Pochi minuti, in fondo: abbastanza per rendere più tesa l'atmosfera. Per quanto il Falco avesse parlato di un addestramento, dalla sua figura ammantata dell'argentea corazza prorompeva una seriosità da non sottovalutare. E non s'era mai detto di lui come di una persona alla mano, ma anzi come un guerriero severo con se stesso e con gli altri.

    Varcata la porta, si sarebbe ritrovato al centro di un grosso spiazzale all'aperto; il cielo azzurro salutò la sua venuta, mentre le nuvole sembrarono dileguarsi. Tutt'attorno erano visibili i manichini usati dalle reclute per imparare a sferrare colpi, mentre altri apparecchi sembravano assistere i giovani maghi nell'uso dei loro primi incantesimi. La piccola arena, fatta di sabbia e terriccio, vide Grifis sguainare la sua spada producendo un sibilo metallico, mentre le ali si aprivano leggermente vibrando, prossime al volo. Sicuro che Alexander fosse al suo seguito, e prossimo a raggiungerlo, gli concesse tempo per prepararsi, e quindi disse:

    A te l'onore del primo attacco.

    E rimase in attesa, alzando la guardia e flettendo i nervi per reagire prontamente. Ora non restava al nuovo aviatore lanciare l'attacco...

    CITAZIONE
    Equipaggiamento
    [ Armatura d'Argento del Grifone ]
    Mentre su Endlos la storia di Phemt divenne una leggenda, per altro ormai quasi del tutto dimenticata, il cui ricordo è vivo solo in un'iscrizione a conoscenza di pochi - se non di nessuno -, il Bejelit Scarlatto finì il suo viaggio in un mondo sconosciuto. Quivi, la popolazione nativa ne fece un oggetto sacro e, più tardi nel tempo, lo incastonò all'interno di una corazza d'argento avente le effigi del loro dio: il Grifone. Non molti anni dopo, un'Elfo precipitò in questo mondo assieme a uno di quegli animali adorati dalle popolazioni indigene; egli fu subito proclamato Re e gli fu fatta in dono questa Armatura d'Argento. Il cristallo incastonatovi, inoltre, cambiò colore da cremisi a verde, in un processo che mai nessuno avrebbe potuto comprendere. Con indosso le vestigia del Dio Grifone, il Re Elfico condusse quei popoli alla pace e alla vittoria; e dopo cinquant'anni, fu richiamato al suo mondo di origine portando con sé la corazza. Avrebbe poi scoperto che questa era dotata di particolari poteri.
    [ Armatura ]

    [ Spada degli Spiriti Silvani ]
    La spada ha la forma di una Nodachi, una grande lama giapponese. E' una spada larga avente guardia oblunga e coperta da una sorta di pelliccia bianca, munita di fodero in pelle nera decorata con varie croci bianche, dalla base fino all'apertura dove è presente un piccolo pezzo di corda rossa. L'arma è piuttosto larga, a differenza delle normali katane, e ciò la rende difficile da maneggiare se non si possiede la giusta abilità. Proprio in virtù di ciò, il taglio e la rapidità di una spada superano quelle di una comune katana; lunga 1.50, completamente in acciaio, è un'arma formidabile dotata di un particolare potere.
    [ Arma ]

    [ Bussola d'Oro, Rosa dei Venti ]
    Altro non è, come dice il nome, che una piccola bussola d'oro, comoda da indossare con una catena o portarla semplicemente in tasca. Differentemente dalle altre, però, non ha alcun ago magnetico: ha quattro lancette ed un quadrante con simboli strani. La lancetta blu indica la direzione fisica da seguire per raggiungere ciò che si cerca, mentre le rosse indicheranno simboli che suggeriranno il "modo" più consono per raggiungerlo.
    [ Oggetto ]

    Abilità Passive

    ~ S I L E N T H I L L ~
    Silenzio.
    E' solo una parola. Silenzio: è tutto ciò che il mondo vuole.
    Le parole sono soltanto una violenza, s'infrangono inutilmente nel vento.
    Lo stuprano, senza ritegno: non fanno che inutile male. Così l'imperativo dell'Elfo si fa più forte, e la sua figura elegane e imperiosa non può che ricondurre ogni cosa allo stato originario: la gioia del silenzio.
    Tace l'uomo spergiuro, quello bugiardo e millantatore, come quello lusinghiero e traditore, che dietro le spalle accusa e dirimpetto tace; e che dire dell'uomo che si fregia di menzognere storie, o di quello che si fa adulatore per profitto proprio, che nasconde il vero a chi gli sta davanti, e ne dipinge ben diverso aspetto?
    A tutti costoro a cui è data bocca solo per darsi vanto, a coloro che parlano pur non avendo nulla da dire, e che spendono numerose parole senza aver espletato concetto alcuno; a tutti costoro è chiaro il monito al silenzio che il Falco porge loro.
    S'immagini una silente collina, dove soltanto s'onde il canto degli usignoli: medesimo scenario andrebbe palesandosi in un luogo ricolmo di futili chiacchiere, o nei riguardi di chi tutto dice e nulla ottempera.
    E' un'aura di riverenza, quella di Grifis, un'energia sottile e flemmatica che lo circonda e che può indurre il prossimo a tenere a freno la lingua su determinati argomenti oppure in specifiche situazioni.
    E' chiaro che il suddetto potere è soggetto all'interpretazione dell'altra persona che ne subisce l'influsso, allorquando si verifichino le condizioni per cui il monito al silenzio del Cavaliere possa ritenersi soddisfatto o soddisfacente.
    [ Passiva di Charme "Riverenza" ]

    ~ F E A R L E S S ~
    Vi son cose che possono mutare l'animo di un uomo.
    E tutto ciò che non t'uccide, si dice, può solo renderti più forte!
    E' così per Grifis, l'uomo che ha viaggiato al di là e al di quà della tempesta furente conosciuta come Maelstrom. Non sono pochi a naufragare su Endlos, ma quanti possono vantar d'aver compiuto due volte lo stesso, tragico, viaggio: l'andata, il ritorno... la tempesta certo non perdona, e chiede per sé un pedaggio che a volte può costare anche la vita. Per Grifis quel dazio fu invece la paura, la folle consapevolezza che la morte stesse ormai avvinghiando a sé.
    E nessuno sa cos'abbia visto o vissuto nel mondo alternativo, il cui trauma è visibile dal momento che Grifis non ha ricordo di quel suo viaggio, né della permanenza; rammenta solo di avervi trascorso ben cinquant'anni. Nulla più.
    Ma è dopo essere tornato su Endlos che gli effetti di quell'esperienza si son fatti vivi nell'Elfo, al punto ch'esso può non sembra più nemmeno se stesso; in termini di gioco, Grifis della Tribù dei Minos detiene un naturale resistenza a quei poteri che dell'alternazione dei sentimenti fanno il proprio vanto. Dunque abilità di charme/malia - vedi auree di terrore - fino a un livello medio troveranno nell'integrità psichica del Falco un valido baluardo.
    [ Passiva Resistenza Psionica Medio Livello ]

    ~ E T L R E T H, T H E W H I TE A L B U M ~
    Quanto avvenne nell'Etlerth rimase sconosciuto ai più, perfino all'unica testimone del cambiamento radicale di Grifis, ovvero Drusilia. Qualsiasi cosa sia avvenuta in quella baita abbandonata nelle infinite distese di ghiaccio, ha radicalmente trasformato l'elfo, a tal punto da farlo entrare in simbiosi con l'ambiente che, con un manto di ghiaccio, accolse il suo spirito e ne sigillò il cuore dagli agenti esterni.
    Non è soltanto il poter evocare le forze gelide del ghiaccio e delle tempeste di neve, ma anche l'ergersi come signore di quelle lande; e chiamarle a sé ovunque egli desideri. Difatti, l'aura glaciale di Grifis è solita manifestarsi non come una sensazione, o come qualche genere di avvertimento energetico, bensì come un vero e proprio paesaggio. Neve, ghiaccio, composizioni cristalline, stalattiti e/o stalagmiiti; l'Etlerth s'impadronisce del luogo ove il Falco è intento a combattere oppure ad affrontare un avversario (in termini di gioco, il cambio di scenario è valido solo in duelli o in quest dov'è in corso un combattimento).
    Poiché si tratta però di una sola manifestazione dei poteri dell'Aviatore Bianco, l'apparizione delle gelide distese non rappresenta un pericolo o un impedimento nell'altro... a patto che l'elfo non adoperi un'abilità attiva apposita e con relativo consumo di mana.
    [ 5 PT - Passiva Cambio Scenario ]

    ~ C O M P A S S ~
    [...] In termini di gioco, in duello quest (previo consenso del QM) o scene GDR l'oggetto è considerabile dotato di una passiva di Auspex, suscettibile ad eventuali difese apposite fino a livello medio; potrà indicare senza errore la posizione e le modalità per ottenere quel che il Falco desidera avere più.
    [ Passiva Auspex ]

    ~ V E S T I G I A ~
    [...] L'armatura assai leggera e maneggevole, non impedendo alcun movimento.
    [ Passiva Peso Leggero ]

    Le sue ali possono altrimenti essere usate per volare: in termini di gioco, con esse è possibile percorrere notevoli distanze sulle ali del vento (previo consenso del QM in questo o ruolate), o magari è concesso sorvolare il campo di battaglia per non oltre cinque metri d'altezza.
    [ Passiva Volo ]

    Abilità Attive

    Mana & Consumi 100%

    Info eccoci a noi XD premetto non sarà un duello, ma solo uno scambio di colpi ;)

     
    Top
    .
  2. >Edward
     
    .

    User deleted


    Alexander trottorellava preoccupato dietro a Grifis, la strada non era difficile da ricordare, ma diamine, lui se l'era già dimenticata! Poi c'era il fatto che l'espressione del Comandante era ad un livello di serietà tale da far pensare il ragazzo ad una esecuzione più che ad un addestramento. Erano arrivati in una stanza nuova, senza tetto, a destra e a sinistra si potevano osservare vari manichini ed altra attrezzatura usata normalmente da soldati e da maghi per l'allenamento, al centro, invece, c'era uno spiazzo di terriccio e sabbia compatta.

    Alex guardò il Falco estrarre la spada e far vibrare le ali e lo imitò, con un brivido di freddo formò le sue ali ghiacciate, poteva sentire, partendo dalla pelle della schiena, i cristalli che si incontravano e si incastravano, andando a formare lo scheletro di ghiaccio che avrebbe sostenuto le ali, e sfoderò la sua lama.

    A te l'onore del primo attacco.



    "Molto bene" Serrò la presa della mano destra sull'impugnatura della spada e alzò il braccio, muovendolo dietro di se, il piatto della lama parallelo all'ala destra, che si era piegata per lasciare spazio all'arma. L'ara era diventata fredda, il ragazzo poteva giurare di aver visto un fiocco di neve cadere fra lui e Grifis, il respiro si condensava in una nuvoletta appena visibile. Contrasse i muscoli e partì. Era un colpo da manuale, un fendente portato dall'alto in basso, proprio difronte all'avversario, il ragazzo sapeva che non era granchè come colpo, già l'attaccare frontalmente un avversario decisamente più forte di te era un suicidio, ma quelle erano le regole della scherma, ed era tutto ciò che gli era stato insegnato fino ad allora.

    CITAZIONE
    Equipaggiamento: Spada ad una mano e mezza: Una classica spada bastarda, lunga 110 centimetri circa, utilizzabile sia con una mano che con due.

    Passive:

    Addestramento intensivo: Le lunghe ore passate ad esercitarsi hanno permesso ad Alexander di rafforzare il suo corpo e migliorare le sue abilità fisiche.
    +25% Forza, +25% Resistenza. [Passiva]

    Frozen Wings: Ali di Ghiaccio, Alexander può generare un paio d'ali di ghiaccio che gli permettono di volare, queste partono dalla schiena del ragazzo e si sviluppano similmente alle ali di un angelo o di un drago, al posto delle piume presenta degli spuntoni ghiacciati, hanno un'apertura complessiva di 3 metri. [Passiva.]

    Attacco: Fendente dall'alto in basso, caricato con il solo braccio destro.
    Mana: 100%

    Edit: Nota: Ho interpretato la passiva E T L R E T H, T H E W H I TE A L B U M con un raffreddamento della stanza e quel fiocco di neve, in quanto in realtà il combattimento inizia con il mio colpo che viene scagliato solo alla fine del post. Correggimi se sbaglio :guru:



    Edited by >Edward - 25/1/2012, 18:54
     
    Top
    .
  3. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    GRIFIS

    La sua posa era perfetta.
    La sua forma, pure. Anni e anni di addestramento, guerre e allenamenti confluivano nella semplice, eppur simmetrica, forma che andava acquisendo. Era ben lungi però dall'assumere l'aspetto di chi sa di dover combattere, e ciò in parte mutuò lo sguardo glaciale che, come il falco vicino alla preda, si pone il giusto quesito che deciderà la vita o la morte di qualcuno.

    Chi aveva davanti non era un nemico, né qualcuno che meritava la morte: eppure la pressione dell'aria era diversa, attorno al Falco. Era come se il vento premesse contro la sua corazza, i suoi muscoli, e spirando per l'interno della sua capigliatura, muovesse trame oscure sussurrandogli disparate strategie di guerra. E quando tacque, si udì solo lo scintillante sibilo della sua lama, il cui rapido e inoppugnabile guizzò balzò verso l'alto.
    Se il fendente nemico era da manuale, altrettanto lo fu la sua parata: semplice, elegante, così meccanica da essere quasi monotona...

    Ottimo colpo.

    Bisbigliò abbastanza allungo affinché la sua voce preannunciasse, di qualche attimo, la rappresaglia nella sua semplicità. Dapprima uno leggero balzo, seguito dal volo: distanziò il giovane di appena tre metri, mentre il mana che fluiva attorno alla sua figura, di colpo, si disperse.

    Prima Lezione: studia il tuo nemico ma, prima ancora, studia l'ambiente che hai attorno.

    Qualcosa iniziò a muoversi, in quei cinque metri che comprendevano l'area più prossima al giovane Alexander. Le mattonelle? I muri? Gli attrezzi per addestrarsi? Il primo a balzare contro di lui fu proprio un bastone di legno, di quelli usati per allenarsi: s'animò di proprio e volse i propri intenti volendo ferire il ragazzo, da destra a sinistra. A lui seguitò poi uno scudo sempre di legname, che corse verso le sue gambe dal versante opposto. Ultima, ma non meno importante, fu una la polvere della sabbia e del terriccio che, innalzandosi di colpo, avrebbe oscurato la visuale del ragazzo. E intanto lui, il Falco, guardava...

    CITAZIONE
    Equipaggiamento
    [ Armatura d'Argento del Grifone ]
    già citata
    [ Armatura ]

    [ Spada degli Spiriti Silvani ]
    già citata
    [ Arma ]

    [ Bussola d'Oro, Rosa dei Venti ]
    già citata
    [ Oggetto ]

    Abilità Passive

    ~ S I L E N T H I L L ~
    già citata
    [ Passiva di Charme "Riverenza" ]

    ~ F E A R L E S S ~
    già citata
    [ Passiva Resistenza Psionica Medio Livello ]

    ~ E T L R E T H, T H E W H I TE A L B U M ~
    già citata, ma non in uso.
    [ 5 PT - Passiva Cambio Scenario ]

    ~ C O M P A S S ~
    già citata
    [ Passiva Auspex ]

    ~ V E S T I G I A ~
    già citata
    [ Passiva Peso Leggero ]

    già citata
    [ Passiva Volo ]

    Abilità Attive

    A R M A M E N T A R I O
    * [...] Il potere peculiare dell'arma è denominato "Anime della Natura": gli spiriti silvani di Fanedell, mediante consumo Basso, sono evocati dalla spada e si instaurano nell'ambiente circostante. Così facendo, essi interagiranno in un'area di cinque metri, a scelta del Falco, sfruttando la natura e manifestandosi, materialmente. Che siano alberi, foglie, pietre, sabbia o altri elementi presenti in natura, gli Spiriti Silvani ne diverranno padroni e obbediranno a qualsivoglia comando il Falco impartirà loro (a dispetto dell'enorme natura versatile, l'attiva è sempre un controllo molto ridotto ed elementare).
    [ 1 PT - Attiva Offesa/Istantanea, Consumo Basso ]

    Mana & Consumi 100% -5% = 95%

    Info en garde :D

     
    Top
    .
  4. >Edward
     
    .

    User deleted


    Come era prevedibile Grifis parò l'attacco di Alexander con un movimento fluido ed elegante della sua Nodachi, ovviamente non poteva batterlo con la sua attuale abilità nella scherma, il Comandante aveva esperienza, capacità e fermezza, qualità che per ora ad Alexander mancavano.

    E adesso era in arrivo quanto più temeva il ragazzo. Il Controattacco. Alex non aveva la benchè minima idea di quali fossero le capacità combattive del Falco.

    Prima Lezione: studia il tuo nemico ma, prima ancora, studia l'ambiente che hai attorno.



    Il ragazzo grugnì per assentire, ma certamente non si aspettava quello che inttendeva Grifis con "Studia l'ambiente circostante", lui aveva già analizzato le possibilità che aveva in termini di movimento o posizione, quello che non si aspettava era quanto stava accadendo all'ambiente.

    Già il fatto che nel breve lasso di tempo di un colpo il "panorama" era cambiato da una normale sala d'allenamento in una sala innevata (Nel suo cervello le domande continuavano ad impilarsi una sopra un'altra in una colonna ordinata) bastava a stupirlo in maniera concreta, per non parlare degli oggetti che gli volavano incontro.

    Un basso sibilio lo avvertì che qualcosa stava per scontrarsi con lui, piegò appena la testa di lato, verso destra e lo vide, un bastone da allenamento, non fece in tempo a scansarsi, seplicemente alzò il braccio che teneva la spada nel tentativo di parare il colpo, ma riuscì solo a ricevere una dolorosa bastonata sul braccio. Ondeggiò pericolosamente, sul punto di perdere l'equilibrio, e vide lo scudo che saettava, in basso, veerso le sue gambe, mentre una nube di polvere gli schizzava addosso partendo dal terreno, Alex battè due volte rapidamente le ali, mentre la sabbia gli entrava negli occhi facendolo lacrimare "Ma che .. Ahia!" Lo scudo lo aveva colpito alla caviglia sinistra, se non fosse stato sospeso in aria ad alcuni centimetri dal pavimento sarebbe sicuramente rovinato in terra. Faceva un sacco male, sia il braccio che la caviglia, e tutta quella sabbia lo faceva tossire. Maledizione! non era leale usare la magina in un duello di scherma nella sua dimensione. Ma quella non era la sua dimensione. E quello non era un duello di scherma. Doveva smetterla di lagnarsi e darsi da fare, non era più al sicuro in un mondo pacifico dove non si vedeva una guerra da centinaia di anni, questo era Endlos, non poteva restare attaccato alle regole che gli erano state insegnate nei tempi della scuola.

    "Fighting Pumpkins" Fu poco più di un sussurro, rotto da un colpo di tosse, ma tanto bastò per dare forma al mana del ragazzo, poteva sentirlo il flusso di energia che prendeva forma sotto seguendo le line del suo pensiero e che si dava una forma con le sue parole, sapeva che a terra, quattro creaturine dalla testa di zucca erano apparse e ora per il volere del ragazzo stesso, si sarebbero scagliate verso il Falco, aggredendolo dal lato sinistro del ragazzo, il lato destro del comandante. E non aveva ancora finito, sul palmo della sinistra comparve una fiamma, che ruotò rapida su se stessa e crebbe, formando una piccola sfera, un piccolo globo fiammeggiante "Fuoco!" la lanciò dritto davanti a se, con tutta quella polvere non riusciva a vedere, quindi non poteva nemmeno prendere la mira per colpire il bersaglio, ma sperava che il Falco non si fosse spostato e che prestasse abbastanza attenzione a quella palla di fuoco che usciva dal velo di polvere, da dare un'occasione alle sue creature di avvicinarsi indisturbate.

    CITAZIONE
    Equipaggiamento: Spada ad una mano e mezza: Una classica spada bastarda, lunga 110 centimetri circa, utilizzabile sia con una mano che con due.

    Passive:

    Addestramento intensivo: Le lunghe ore passate ad esercitarsi hanno permesso ad Alexander di rafforzare il suo corpo e migliorare le sue abilità fisiche.
    +25% Forza, +25% Resistenza. [Passiva]

    Frozen Wings: Ali di Ghiaccio, Alexander può generare un paio d'ali di ghiaccio che gli permettono di volare, queste partono dalla schiena del ragazzo e si sviluppano similmente alle ali di un angelo o di un drago, al posto delle piume presenta degli spuntoni ghiacciati, hanno un'apertura complessiva di 3 metri. [Passiva.]

    Attacco:
    Fighting Pumpkins: Questo incantesimo evoca quattro creaturine dalla testa di zucca e il corpo "umanoide" sottile, simile ad una radice, queste creature sono alte fra i 50 e i 60 centimetri, con una testa che è proprio una zucca, arancione, con forellini per gli occhi e un taglio frastagliato a mò di bocca. Questi esserini circonderanno e assaliranno il nemico tentando di aggrapparsi ai suoi arti per ostacolarlo. Sono Zucche, e sono combattive!
    [Consumo Medio - Durata 2 turni]


    Palla di fuoco: (Il più classico degli incantesimi) Fuoco, dalle mani, e a forma di palla, concentrandosi un poco Alexander può generare una fiammeggiante sfera sul palmo delle mani e lanciarla al nemico.
    [Consumo Basso]

    Stato: Leggermente ferito, subito un danno di grado Basso.
    Mana: 100% - 5% Palla di Fuoco - 10% Fighting Pumpkins = 85%

     
    Top
    .
  5. Grifis:.
     
    .

    User deleted


    grifiscopia2m

    Aveva delle qualità. Era come un diamante grezzo in attesa d'essere limato e definito, ma per quanto imperfetto, nulla toglieva al fatto che fosse, appunto, un diamante. Le sue vere capacità avrebbero trovato il giusto sfogo, l'adeguata configurazione capace di tramutarlo in un potente e periglioso guerriero. E il Falco avrebbe giovato della sua evoluzione... per il suo sogno.

    Frattanto, delle creature particolari e a forma di zucca si scagliavano verso Grifis, il quale però non parve impensierirsi più di quanto lo preoccupò il vedersi attaccato da una palla fiammeggiante. Subito il suo ricordo corse allo scontro con Kizan e, forte di quell'esperienza, il Falco sfruttò a suo favore la spinta offertagli dalle ali. Pianificò il suo movimento in modo tale che le bestie, aggredendolo, trovassero contro le ali metalliche dell'armatura, chiusesi per provocare il movimento all'indietro. Quindi avrebbe riaperto le appendici alari con violenza per scagliare via lontano le creature, e, approfittando del movimento rapido, ergere a sua difesa cristalli glaciali capaci d'annullare così l'offensiva del giovane Alexander.

    A quel punto però il Falco si sarebbe fermato, l'incanto di ghiaccio sarebbe svanito, e con esso anche il suo intento battagliero.

    Seconda Lezione: non cercare mai di colpire qualcuno alla cieca, ma sii sempre sicuro e attento. La tua strategia era buona, ma sei stato fortunato. Se mi fossi mosso o se avessi cambiato direzione, avresti sprecato ben due tecniche.
    In ogni caso, le tue difese mi sembrano solide e così anche i tuoi attacchi sono sufficientemente impegnativi. Direi che per oggi può bastare, ciò che volevo vedere l'ho visto... Il resto lo imparerai sul campo di battaglia, sulla tua pelle.
    Questa è l'Ultima Lezione che posso darti.

    Facendo segno al giovane di congedarsi, Grifis si ripromise in ogni caso di scambiare ancora colpi con quel ragazzo dal brillante futuro. Ma, per ora, era inutile inculcargli altri insegnamenti che avrebbe presto imparato sul campo di guerra, combattendo o affrontando tutti coloro che minacciavano la pace di Laputa.

    CITAZIONE
    Equipaggiamento
    [ Armatura d'Argento del Grifone ]
    già citata
    [ Armatura ]

    [ Spada degli Spiriti Silvani ]
    già citata
    [ Arma ]

    [ Bussola d'Oro, Rosa dei Venti ]
    già citata
    [ Oggetto ]

    Abilità Passive

    ~ S I L E N T H I L L ~
    già citata
    [ Passiva di Charme "Riverenza" ]

    ~ F E A R L E S S ~
    già citata
    [ Passiva Resistenza Psionica Medio Livello ]

    ~ E T L R E T H, T H E W H I TE A L B U M ~
    già citata, ma non in uso.
    [ 5 PT - Passiva Cambio Scenario ]

    ~ C O M P A S S ~
    già citata
    [ Passiva Auspex ]

    ~ V E S T I G I A ~
    già citata
    [ Passiva Peso Leggero ]

    già citata
    [ Passiva Volo ]

    Abilità Attive

    V E S T I G I A
    * [...] E' inoltre dotata di un paio di ali che hanno sia funzione propulsiva, ovvero concedono rapidi spostamenti - rettilinei o curviformi - in un raggio di cinque metri.
    [ 1 PT - Attiva Offesa/Istantanea, Consumo Basso ]

    M E L F O R C E
    Così la mano del Falco nasconde in sé cristalli glaciali, ch'egli subitamente potrebbe disperdere tutt'intorno in caso d'aggressione. Un gesto rapido, semplice, quasi istintivo; un risultato altrettanto celere, quale sarebbe il manifestare una serie di anelli glaciali che, circondando tutta la sua figura, conformerebbero una difesa danzante. Oltre che parare attacchi di natura fisica, potrebbe asservire al suo scopo difendendolo da offensive magiche. Ciò non avverrebbe contemporaneamente, e per di più l'efficienza della barriera sarebbe proporzionale all'obolo speso: se di mana eguale, l'aggressione sarebbe annullata o debilitata; se di mana superiore, potrebbe valicare in parte o del tutto gli anelli.
    [ 2 PT - Attiva Difesa Fisica e Difesa Magica/Istantanea, Consumo Medio ]

    Mana & Consumi 95% - 15% (un basso, un medio) = 80%

    Info mui bien^^ appena hai fatto l'ultimo post, faccio valutare e feedbecko :D

     
    Top
    .
  6. >Edward
     
    .

    User deleted


    Alex atterrò puntellandosi sulla gamba destra, quella sana, e mantenendo l'equilibrio con le ali, aveva ricevuto solo una botta, ma decisamente faceva male.
    La polvere si diradava rapidamente, quindi il ragazzo riuscì a vedere, con una certa insoddisfazione, che entrambi gli attacchi erano andati a vuoto, le zucche, volate in un angolo della stanza, stavano svanendo in un fruscio di foglie, mentre dei cristalli di ghiaccio erano comparsi a difesa della palla di fuoco.

    Grifis si era fermato abbandonando ogni intento combattivo, per commentare, l'azione del ragazzo, quindi questo abbassò la spada e si avvicinò al Comandante per poterlo meglio ascoltare.

    Alex non era per nulla soddisfatto della sua prestazione, certo c'era da aspettarselo, ma questo non lo consolava affatto, aveva bisogno di accumulare esperienza, aveva bisogno di diventare più forte, se quello fosse stato un vero combattimento lui sarebbe morto dopo pochi colpi e se voleva continuare a seguire il suo sogno questo non poteva permetterselo.

    "Grazie, Comandante." Alex rinfoderò la spada, e, dopo aver salutato il Falco con un cenno, girò su se stesso per avviarsi all'uscita.
    La prossima volta Grifis non avrebbe avuto vinto così facilmente, il ragazzo se lo ripromise, mentre varcava la soglia della sala degli allenamenti, con le ali che perdevano cristalli di neve ad ogni zoppicante passo.

    CITAZIONE
    Equipaggiamento: Spada ad una mano e mezza: Una classica spada bastarda, lunga 110 centimetri circa, utilizzabile sia con una mano che con due.

    Passive:

    Addestramento intensivo: Le lunghe ore passate ad esercitarsi hanno permesso ad Alexander di rafforzare il suo corpo e migliorare le sue abilità fisiche.
    +25% Forza, +25% Resistenza. [Passiva]

    Frozen Wings: Ali di Ghiaccio, Alexander può generare un paio d'ali di ghiaccio che gli permettono di volare, queste partono dalla schiena del ragazzo e si sviluppano similmente alle ali di un angelo o di un drago, al posto delle piume presenta degli spuntoni ghiacciati, hanno un'apertura complessiva di 3 metri. [Passiva.]

    Stato: Leggermente ferito, subito un danno di grado Basso.
    Mana: 85%

    Note: :megusta:

     
    Top
    .
5 replies since 23/1/2012, 15:13   157 views
  Share  
.