[LAM] Atti Eroici

ruolata Grifis e Shirou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Si muoveva a passo cadenzato.
    Vestito d'abiti eleganti e delle effigi degli Aviatori laputensi, l'elfo ormai famoso nelle terre dell'Est procedeva a passo sicuro esplorando un'altro lato di quel Presidio; Grifis, il Falco Bianco, si muoveva con fare regale nella folla del Mercato. Una folta chioma biondo cenere circondava il suo viso aggraziato, i suoi occhi profondi come laghi scrutavano il via vai di quelle persone.

    Non da poco aveva terminato lo scontro con Kizan, la Pantera, uscendone vittorioso. Aveva profuso se stesso in quella sfida e aveva sovvertito le forze di uno dei più possenti guerrieri della Dama Azzurra; un domani, forse nemmeno lontano, avrebbe sfidato anche il Leone Tristan.

    Frattanto però, distolto dai suoi pensieri, l'elfo sentì un grido che si spense assai rapidamente. A grandi falcate entrò in un vicolo riparato e vide tre uomini palpeggiare una povera donna, che avendo la bocca tappata da una grossa mano, gemeva ma non poteva chiedere aiuto. Era un caso che il Falco aveva potuto udirla. Rapido sguainò la spada e a quei vigliacchi disse:

    grifis
    Vi consiglio di rimettere a posto le mani: vi serviranno per difendervi!

    L'ordine servì per lo più a distrarli, salvo poi indirizzare la loro furia verso quello sgradito ficcanaso. I tre si voltarono contro di lui, chi armato di coltello e chi di spade, avanzando lentamente. Lo sguardo cupo del Bianco Comandante si poggiò su ognuno di loro, e già fredda l'aria spirava tutt'intorno...

    Grifis
    Evito di citarti la lunga lista di attive/passive XD lo farò solo se necessario; altrimenti, trovi tutto in scheda ;)
     
    Top
    .
  2. Emiya Shirou
     
    .

    User deleted


    Il viaggio che mi aveva condotto fino ad Istvan era stato lungo ed irto di pericoli, come il cammino che mi attendeva in quel semipiano sperduto tra le piege del tempo e dello spazio. Manifestazione assoluta di ciò che nel mio mondo era noto come seconda stregoneria: l'arte di muoversi tra vari piani d'esistenza. Eppure, per qualche ragione che ancor oggi mi è oscura, quel viaggio mi trovò stranamente preparato dopo aver raccolto i consigli offertomi dal Gufo Reale. Così, con il sudario di San Martino ancora legato al braccio sinistro, ero potuto arrivare in poche settimane di viaggio, foraggiandomi coi soldi raccolti come fabbro qui e li.
    Dopotutto riparare e rinforzare erano le cose che mi riuscivano meglio e in quel mondo era indubbiamente qualcosa di cui si aveva frequente bisogno. Condotto dal desiderio di incontrare la Dama Azzurra, ero giunto al mercato di Epartis con alcune piccole lame da vendere in modo di non presentarmi come un completo barbone ad una personalità di tale spicco, ma il destino aveva in serbo per me qualcosa di ben più interessante ed importante.
    Un urlo giunse al mio udito, e subito il mio corpo mi condusse alla sua fonte senza esitazione alcuna, quasi si trattasse di una questione che mi riguardava nel profondo. A quel tempo, dopotutto, la coscienza di me era ancora lungi dal formarsi e continuavo a progredire nel cammino della vita come una spada al servizio degli altri.
    Quando giunsi nel vicolo, mi trovai esattamente dall'altra parte rispetto ad un uomo dall'aspetto carismatico e magniloquente intento a minacciare alcuni ceffi che, a prima vista, stavano cercando di approfittare d'una povera donna indifesa.

    - Vi consiglio di rimettere a posto le mani: vi serviranno per difendervi!

    Non potei trovarmi maggiormente d'accordo con la sua idea. Decisi quindi di spingere quei disgraziati alla resa con qualche effetto scenico assolutamente innocuo ma che forse sarebbe bastato a farli desistere rispetto alle loro intenzioni.

    - Avete sentito cosa vi ha detto il signore no?

    Aprendo le mani lungo i fianchi subitamente comparvero due lame gemelle ed opposte, come frazioni identiche del medesimo Tao.

    shirougaze

    - Buttate le armi ed andatevene se non volete guai.

    Indubbiamente la mia indole era meno guerrigliera dell'improvvisato alleato, sufficiente però a palesare una certa minaccia nel mio sguardo che era anche acceso dall'attivazione dei circuiti magici. In quei pochi trafelati istanti non potevo sapere che il guerriero che m'attendeva oltre i briganti sarebbe stato uno degli uomini che maggiormente avrebbero cambiato la mia esistenza in quella città.

    ♣ Projection Magic: Unlimited Blade Works: Shirou era un mago decisamente scarso rispetto ai canoni del suo mondo, avendo la possibilità di forgiare i propri "Circuiti Magici" (Il sistema che consente al prana/mana di scorrere nel corpo del mago e di incanalarsi in un incantesimo) solo per la forma più basilare di rafforzamento degli oggetti. A seguito dell'inesto del braccio di Archer (vedi background), Shirou scopre che la sua vera peculiarità è la proiezione: la capacità di creare armi dal nulla, con particolare propensione verso le spade. Questa peculiarità non gli permette di riprodurre nessun'arma di tipo meccanico, ma solo armi bianche ed archi. Shirou può infatti analizzare e copiare qualsiasi spada (ed in maniera minore anche le altre armi bianche) possa osservare per qualche istante (a patto che non sia forgiata di materiali particolarmente rari. Un materiale esistente su più mondi come il Mithril potrebbe essere ugualmente riprodotto). La copia non avrà nessuna delle abilità speciali dell'arma copiata (tranne se viene elaborata da Shirou una tecnica apposita per imitarle, ammesso che rientrino nelle sue capacità), ma avrà tutte le sue caratteristiche fisiche. Una volta osservata la lama, Shirou potrà riprodurla in qualsiasi momento (una lista sempre aggiornata delle armi "tracciate" è inserita nel post seguente alla scheda) e farla comparire nelle sue mani senza alcuno sforzo. Le armi così riprodotte non possono resistere a lungo lontano dal loro creatore, se dovessero allontanarsi da lui (sia che lui le lanci o che le perda) all'inizio del seguente turno di Shirou esse sparirebbero.
    A livello narrativo, il funzionamento basilare di questo tipo di magia è più simile però ad una evocazione piuttosto che ad una metacreazione, le armi infatti sono incamerate in un piccolo universo parallelo (un Reality Marble secondo il gergo del suo mondo d'origine) conosciuto come Unlimited Blade Works dove sono contenuti tutte le copie originali delle armi da lui tracciate che continuano a riprodursi all'infinito. Shirou, di fatto, si limita ad evocare l'arma in questione nel piano d'esistenza in cui è in quel momento.
    Consumo: Passiva.
    Costo acquisizione: 5 punti.

    • Kanshou e Bakuya: sono due spade corte massicce e facili da suare, la prima di color nero e la seconda di colore bianco. Queste spade, oltre ad essere molto affilate hanno la proprietà di poter essere lanciate come boomerang. Shirou è diventato molto esperto nell'uso di questa loro particolarità.
    Costo d'acquisizione: 2 punti.
    Immagine delle spade.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    La voce solenne del Falco echeggiò abbastanza nel viottolo da indurre i malviventi a targiversare, e ancor più si sentirono in difetto allorquando, dall'altro capo del vicolo, soggiunse una figura che si rivelò provvidenziale alleata dell'Aviatore. Non che quest'ultimo avesse davvero bisogno di una spalla per sgominare tre stupidi malequipaggiati, e tuttavia si rincuorò nel vedere come le genti dell'Est fossero per la maggiore votate alla giustizia. Non si sorprese nel vederlo estrarre dal nulla due lame gemelle, ed anzi, avanzando, il Bianco Falco prolungò la sua Spada degli Spiriti Silvani e ancora avvertì loro:

    Era la vostra ultima possibilità.

    Quand'ebbe finito di parlare, la sua spada si era già mossa; e così fulmineo fu l'attacco che, quando il timbro della voce s'era appena appollaiato su ultima, già aveva colpito quei briganti disarmandoli e ferendoli, seppur non in modo grave ma quant'era sufficiente per impedir loro che riprendessero mano alle armi. E sgominatili, impose loro una rocambolesca fuga verso la salvezza.
    22yK0
    Solo allora, rinfonderando la fedele arma, l'Aviatore si ricongiunse all'altro presentandosi:

    Il mio nome è Grifis della tribù dei Minos, Comandante dei Bianchi Aviatori di Laputa; a nome delle forze congiunte della Dama Azzura e di Dama Drusilia, ti ringrazio per l'aiuto.

    E subitamente si abbassò per rincuorare la donna, infonderle nuova speranza e la forza per farla tornare a casa. Questa, baciandolo in segno di ringraziamento, lo strinse in un'abbraccio e poi scappò via contenta - seppur scossa - d'aver evitato il peggio. Il Falco invece, tornato ritto sui suoi piedi, non parve intenzionato a lasciar correre l'accaduto.

    Grifis


    E T L R E T H, T H E - W H I TE - A L B U M
    Quanto avvenne nell'Etlerth rimase sconosciuto ai più, perfino all'unica testimone del cambiamento radicale di Grifis, ovvero Drusilia. Qualsiasi cosa sia avvenuta in quella baita abbandonata nelle infinite distese di ghiaccio, ha radicalmente trasformato l'elfo, a tal punto da farlo entrare in simbiosi con l'ambiente che, con un manto di ghiaccio, accolse il suo spirito e ne sigillò il cuore dagli agenti esterni.
    Ma ancor più tremendo è il potere che si manifesta allorquando il Falco si accinga a combattere, poiché il quel preciso momento tutto il potere delle Eterne Distese di Ghiaccio, risvegliando l'energia ottenuta con un patto segreto, confluirebbe nell'aura emanata da Grifis; nella fattispecie, è tanto pungente e basa la temperatura che questa esercita su un corpo o su una vittima da rallentarne l'organismo, a tal punto che la muscolatura, l'ossigeno e perfino le cognizioni sembrano raggiungere uno stato di quiete. Più precisamente, in termini di gioco la passiva dona al Falco la possibilità - in un'area di sette metri - d'infliggere alla malcapitata vittima un malus passivo che abbassa del 50% i Riflessi, rendendo di fatto le capacità reattive altrui minori rispetto al normale o normali qualora siano già naturalmente sovrasviluppate.
    [ 5 PT - Passiva Malus passivo pari al 50% ai Riflessi ]

    Inoltre, come il freddo ghiaccio perenne delle calotte che mai scongelano, nemmeno se carezzate da un Sole tenue, così la magia del Falco, che di questa desolazione bianca è infusa, richiama a sé l'austerità solenne dei ghiacci che non cedono mai al calore, in nessun periodo dell'anno e che, anzi, mirano solamente a stringere ogni cosa in un'abbraccio freddo e maledetto. Ne è a tal punto imbevuto il suo mana, ch'egli stesso potrebbe definirlo una manifestazione ulteriormente estesa dell'Etlreth: capacità, questa, che permette a Grifis di scagliare incantesimi d'elemento gelo senza abbisognare di frasi, gesti o parole; il pensiero diviene realtà nel momento stesso in cui egli lo desidera.
    [ 5 PT - Passiva Istant Cast ]

    F L A S H - F O W A R D
    E tale la maestria del Falco nell'uso della spada, che ogni fendente sferrato con questa sembrerebbe troppo rapido da seguire con lo sguardo; benché tale potere sia unicamente da supporto per eventuali offensive di stampo fisico - e decadendo quindi in caso di attacco con spada che abbisogni di un consumo -, Grifis è solito ricorrere spesso a questa facoltà: poiché tanto fulmineo sarebbe l'assalto, da rendere insidioso anche un mero fendente.
    [ 1 PT - Attiva Offesa/Istantanea, Consumo Basso ]

     
    Top
    .
  4. Emiya Shirou
     
    .

    User deleted


    La memoria aveva cominciato a darmi problemi in quei giorni movimentati che mi avevano condotto fino a quella città sconosciuta, lasciandomi in un limbo inconscio che non portava coerenza a ciò che facevo e pensavo. Ciononostante, la coscienza di ciò che era successo iniziava a prender forma nel mio spirito, riemergendo dall'abisso che la morte aveva creato come oblio. Però, la mia mente non si sentiva ancora sufficientemente pronta per affrontare ancora la verità che mi aveva condotto alla morte, negandola. La città dell'est era così differente dalla Fuyuki dove avevo passato la maggior parte della mia esistenza, nella sostanza e nella forma. Eppure, non importa in che mondo, non interessa in che epoca e luogo: gli esseri umani sono sempre gli stessi, ed Istvan non faceva eccezione.
    Ci sono coloro che votano se stessi al sopruso, alla deprivazione altrui e coloro che, invece, si fanno baluardo di quella stessa giustizia che mi aveva condotto di fronte ad Angra Mainyu e quindi su Endlos. Il desiderio di proteggere qualcosa di caro.
    Quell'uomo che si era appena presentato col nome di Grifis apparteneva evidentemente alla seconda categoria, così fu per me piacevole inchinarmi in segno di saluto di fronte alla sua maestosa figura.

    - Il mio nome è semplicemente Shirou, Emiya Shirou, signore. E sono solo uno dei tanti naufraghi in questo mondo.

    Dissi sinceramente a quell'uomo che sembrava fatto della stessa pasta che aveva mostrato il Gufo Reale: tutto d'un pezzo, sicuro e a suo agio in quell'esistenza che a me ancor sfuggiva.
    Nonostante la forte attrazione verso il carisma di quella figura, c'era un particolare di quanto aveva detto che annotai mentalmente, un piccolo frammento delle sue parole che, per me, poteva rivelarsi eccezionalmente importante.

    - Avete detto che parlate a nome della Dama Azzurra...

    Sussurrai pensieroso, prima di far svanire le lame con la stessa facilità con cui le avevo fatte apparire. Ero giunto nell'Est proprio perchè sembrava un posto ospitale e perchè molti, durante il viaggio, mi avevano parlato della signora del luogo come di una donna caritatevole e molto potente. Pensavo sinceramente che lei potesse aiutarmi a tornare a casa.

    - ...La fortuna mi sorride, desideravo incontrarla e forse voi potete aiutarmi in tal senso, se non è di troppo disturbo.

    La mia proposta era innocente ed ingenua, proprio il riflesso della mia personalità del tempo, di quella parte di me che, perversa e scossa, stentava a risvegliarsi dopo il lungo torpore della morte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Qualche attimo su sufficiente a sondare l'anima del dirimpettaio, scambiandogli in quel modo molte più parole di quante gliene avrebbe dette poc'anzi. Un leggero vento carezzo la sua chioma biondo cenere, mentre lo sguardo rapace analizzava attentamente la figura di chi gli parava davanti; e terminata la propria presentazione, Grifis ebbe notevole piacere nel constatare quanto il dirimpettaio non mancasse del dovuto garbo, dal momento che si inchinò in segno di saluto - e forse di riverenza. Non molte persone erano capaci della stessa cortesia, così rimarcò con un sorriso volendo sottintendere il suo gradimento. Dovette però cancellare quella sua espressione quando sentì il giovane parlare di naufragio, questione ad Endlos molto delicata e che, per motivi più che ovvi, poteva mettere in serio pericolo quel giovane se avesse parlato con personaggi dalle intenzioni assai losche... Lasciò quindi che finisse di parlare, per poi subito rispondergli sulla questione che più lo preoccupava:

    Avete fatto bene a giungere qui, nell'Est; non son pochi a disprezzare quelli come voi, giunti da altri mondi. State sempre attento: alcuni potranno anche cercare di uccidervi solo per questo.

    Cercò di avvisare quel giovane dei possibili nemici che avrebbe incontrato, così da poter meglio sorvolare su una questione che per Shirou era di importanza vitale, ma che Grifis sapeva di dover mettere in secondo piano; poiché la verità avrebbe potuto distruggere le speranze di quel giovane, facendolo piombare in un'oscurità da cui, uscire, sarebbe poi stato impossibile.

    Come mai desideri incontrare la Dama?

    Gli chiese, nascondendogli che forse conosceva già la risposta. Gli bastò sapere che fosse un naufrago e che volesse incontrare la Dama Azzurra per ipotizzarne i motivi. D'altronde, c'era una sola cosa che accomunava tutti i naufraghi: il voler ritornare a casa.
    Ed era proprio per questo che sorvolò sul problema, non volendo subito far capire all'altro che, quasi sicuramente, le possibilità di tornare a casa erano basse... se non inesistenti.

    Grifis


    E T L R E T H, T H E - W H I TE - A L B U M
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Malus passivo pari al 50% ai Riflessi ]

    già citata
    [ 5 PT - Passiva Istant Cast ]
     
    Top
    .
  6. Emiya Shirou
     
    .

    User deleted


    Un presagio, oscuro e spaventoso.
    Parole sin troppo schiette, atte a proteggermi, eppur anche a ferirmi senza volerlo. Un colpo diretto alla mia percezione, al mio mondo.
    Ma in fondo quello non era affatto il mio mondo.
    Il sorriso scomparve dalle mie labbra, lasciandomi sin troppo serio di fronte a quella dichiarazione. Ma era logico, come potevano i nativi di Endlos accettare l'arrivo di così tante - perchè tante erano, a sentir i racconti - persone nella loro terra?
    Esitai per un lungo istante, prima di annuire in segno di comprensione, d'un assenso che mi costava offrire.

    - Spero sinceramente che questo non accada.

    Ma raccolsi l'avvertimento con gratitudine, per quanto la mia espressione potesse sembrare più triste che preoccupata.
    La guerra del Graal mi aveva lasciato, quantomeno, una certa fiducia nelle mie capacità.
    Ma c'era qualcosa nella reazione dell'altro che mi inquietò ancor di più, in quel sorriso che era scomparso senza lasciar traccia. Eppure era un pensiero che oramai avevo conosciuto, nutrito e accettato. Il tempo passato era stato sufficiente a maturare ciò che l'altro avrebbe dovuto dirmi.

    - Cosa desisera un naufrago?

    Replicai con un'espressione allegra, ma senza forza e convinzione. Entrambi saremmo giunti alla medesima conclusione, era solo necessario che io capissi quanto questo avrebbe influenzato la mia esistenza.

    - Mi è bastato poco tempo in questo mondo per capire quanto sia difficile, ciononostante non smetterò di provare.


    C'eri tu ad aspettarmi, dopotutto, oltre quel mondo in frantumi che avevo tenuto insieme fino all'ultimo. Guardai con rinnovata determinazione quel guerriero così maestoso ed affascinante, cercando quasi di suggere da lui la convinzione che avrebbe dovuto accompagnarmi.

    - ...E se la Dama non sarà in grado d'aiutarmi, sarò ben felice di pormi al servizio della Giustizia il tempo necessario per trovare una strada. A modo mio.

    Forse erano parole infantili, e posso dire ad oggi che lo erano invero, però raccoglievano tutta l'essenza del me di quel tempo oramai lontano.
    La scintilla d'un eroe che deve ancora nascere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Si soffermò a mirare il suo sguardo, che pur dinnanzi all'oggettività di un non-ritorno, non sapeva come lasciar andare via le speranze e, per questo, non demordeva nell'ardente desiderio di riavere ciò che era proprio: una casa, un posto ove tornare o anche solo un'asilo a lui familiare...
    E fu a quel punto che il Falco, lasciandosi andare, decise d'essere più corretto e sincero nei suoi confronti, quanto - ahimè - spietato. Disse:

    Vorrò essere sincero, giacché non ti posso dire fino a dove la Dama ti può aiutare. So che ha ridato la vita ad un giovane che l'aveva perduta in modo orribile, ma fino a che punto ella possa soverchiare le forze del Maelstrom, che tengono legate questo mondo, non m'è dato conoscere.
    Posso tuttavia dirti, anche se a malincuore, che non v'è garanzia alcuna: io stesso sono caduto nel vortice e sono giunto chissà dove, in un luogo di cui non serbo memoria, dal quale sono però tornato sano e salvo. E' quindi più facile andare che venire, da quel che io so.
    - trattenne il respiro, come se quanto stesse per dire facesse più male a lui che al giovane naufrago; e, a dire il vero, se non fosse stato per il suo cuore ammantato di ghiaccio, avrebbe avvertito una fitta coglierlo al ricordo di quale triste destino aveva colpito un suo commilitone... Il viaggio stesso è un gioco pericoloso. Io ho perso la memoria, ma un mio compianto compagno ha invece perduto, tristemente, la vita; si perde sempre qualcosa nel Maelstrom, non importa se viaggi per andare via o per venire qui.
    Tuttavia, non è escluso che vi sia qualcuno che studi questo genere di viaggi, e non sei i solo che conosco che desidera tornare a casa. E poiché anche io sono alla ricerca di quello che ho perso, per cui se la tua sete di giustizia ha bisogno di dissetarsi, farò il possibile per farti tornare a casa.

    E allungò lui la mano, come a voler siglare un patto, uno di quelli che avrebbe cambiato la vita di entrambi.

    Grifis
    Ho dimenticato di citare due passive importanti, lo faccio ora :guru:

    S I L E N T H I L L
    Silenzio.
    E' solo una parola. Silenzio: è tutto ciò che il mondo vuole.
    Le parole sono soltanto una violenza, s'infrangono inutilmente nel vento.
    Lo stuprano, senza ritegno: non fanno che inutile male. Così l'imperativo dell'Elfo si fa più forte, e la sua figura elegane e imperiosa non può che ricondurre ogni cosa allo stato originario: la gioia del silenzio.
    Tace l'uomo spergiuro, quello bugiardo e millantatore, come quello lusinghiero e traditore, che dietro le spalle accusa e dirimpetto tace; e che dire dell'uomo che si fregia di menzognere storie, o di quello che si fa adulatore per profitto proprio, che nasconde il vero a chi gli sta davanti, e ne dipinge ben diverso aspetto?
    A tutti costoro a cui è data bocca solo per darsi vanto, a coloro che parlano pur non avendo nulla da dire, e che spendono numerose parole senza aver espletato concetto alcuno; a tutti costoro è chiaro il monito al silenzio che il Falco porge loro.
    S'immagini una silente collina, dove soltanto s'onde il canto degli usignoli: medesimo scenario andrebbe palesandosi in un luogo ricolmo di futili chiacchiere, o nei riguardi di chi tutto dice e nulla ottempera.
    E' un'aura di riverenza, quella di Grifis, un'energia sottile e flemmatica che lo circonda e che può indurre il prossimo a tenere a freno la lingua su determinati argomenti oppure in specifiche situazioni.
    E' chiaro che il suddetto potere è soggetto all'interpretazione dell'altra persona che ne subisce l'influsso, allorquando si verifichino le condizioni per cui il monito al silenzio del Cavaliere possa ritenersi soddisfatto o soddisfacente.
    [ 5 PT - Passiva Charme ]

    F E A R L E S S
    Vi son cose che possono mutare l'animo di un uomo.
    E tutto ciò che non t'uccide, si dice, può solo renderti più forte!
    E' così per Grifis, l'elfo che ha viaggiato al di là e al di quà della tempesta furente conosciuta come Maelstrom. Non sono pochi a naufragare su Endlos, ma quanti possono vantar d'aver compiuto due volte lo stesso, tragico, viaggio: l'andata, il ritorno... la tempesta certo non perdona, e chiede per sé un pedaggio che a volte può costare anche la vita. Per Grifis quel dazio fu invece la paura, la folle consapevolezza che la morte stesse ormai avvinghiando a sé.
    E nessuno sa cos'abbia visto o vissuto nel mondo alternativo, il cui trauma è visibile dal momento che Grifis non ha ricordo di quel suo viaggio, né della permanenza; rammenta solo di avervi trascorso ben cinquant'anni. Nulla più.
    Ma è dopo essere tornato su Endlos che gli effetti di quell'esperienza si son fatti vivi nell'Elfo, al punto ch'esso può non sembra più nemmeno se stesso. Situazione per lui aggravatasi a seguito dell'incontro con l'Idea del Male, alla quale egli cederà di proprio pugno il suo cuore. Sacrificando così le sue emozioni, ne otterrà un cuore freddo, gelido e immutabile; in termini di gioco, Grifis della Tribù dei Minos detiene un naturale resistenza a quei poteri che dell'alternazione dei sentimenti fanno il proprio vanto. Dunque abilità di charme/malia - vedi auree di terrore - fino a un livello medio troveranno nell'integrità psichica del Falco un valido baluardo.
    [ 5 PT - Passiva Resistenza Malie ]

    E T L R E T H, T H E - W H I TE - A L B U M
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Malus passivo pari al 50% ai Riflessi ]

    già citata
    [ 5 PT - Passiva Istant Cast ]
     
    Top
    .
  8. Emiya Shirou
     
    .

    User deleted


    La risposta era nota, il percorso designato, eppure quella parte di me che ancor lottava decise di non arrendersi. Come fare altrimenti... Non mi ero mai piegato per tutta la guerra del Graal, persino quando sarebbe stato logico farlo.
    Inoltre, in quel mondo lontano ed impossibile da raggiungere, c'eri ancora tu ad attendermi, e forse l'avresti fatto per sempre.
    Il brivido freddo che sentenziò la tua immagine nella mia mente mi fece trasalire, di fronte alla possibilità che la mia memoria tornasse a dimenticarti.
    Che tutto ciò che eravamo divenuti svanisse dai miei ricordi ancora una volta.

    Sorrisi mestamente al mio interlocutore, con quell'espressione onesta e quieta che era sempre stata la mia principale facciata, quella che nascondeva la profonda lotta interiore di fronte ad un'esistenza della quale non mi sentivo degno.

    - E' un rischio che devo correre.

    Conclusi la frase con un'espressione sufficientemente incoraggiante, a rinforzare la determinazione che, come cocciutaggine senza fine, era la migliore risorsa che mi rimaneva. C'era troppo dall'altra parte che mi attendeva, c'era tutta la vita per la quale avevo combattuto e per la quale mi ero sacrificato.
    E per cui avevo lasciato che Ilya si sacrificasse.

    - Se non fosse di troppo disturbo, potreste illustrarmi la maniera migliore per ricevere udienza dalla Dama Azzurra?

    Il mio incontro con quell'uomo dall'innegabile carisma era giunto forse al termine, così mi rivolsi a lui un'ultima volta, in cerca di un saluto che fosse degno del nostro incontro. Un saluto tra due persone che, dentro al loro cuore, portavano la scintilla che fa divenire eroi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    tumblr_lx13oiMqTd1qflb4co1_400

    Il vento spirò di colpo, smuovendo il crine del Falco e costringendolo, per tanto, a liberarlo da quella presa con un movimento del capo. Da un lato all'altro, per finire con un sorriso accondiscendente. Quindi, fissando Shirou nei gli occhi - neanche fossero amici di vecchia data - gli disse:

    Esistono due modi: uno è arruolarti nelle fila dei Cavalieri Celesti, ma ciò non ti garantisce, non fin da subito, che la Dama possa riceverti... - era palese che, dal momento che l'aveva incontrato, il Grifis avesse avuto grande interesse verso di lui: voleva e doveva convincerlo a seguirlo nel suo Sogno, nel suo ideale. Così provò a sradicare in lui il pensiero di militare sotto i Cavalieri Celesti, dal momento che... unirti invece ai Liberi Aeris Milites, in particolar modo al ramo degli Aviatori Bianchi, ti darà maggiori possibilità d'incontrarla: ovviamente, ella è e resta un'Alfiere, ma se per un novizio del suo esercito la cosa può essere impossibile, farsi ricevere da un rappresentante di Dama Drusilia, nonché amica e grande alleata di Dama Kalia, potrebbe essere quanto meno fattibile.

    Sperò d'aver fatto centro. Il resto glielo avrebbe spiegato col senno del poi...

    Grifis

    S I L E N T H I L L
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Charme ]

    F E A R L E S S
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Resistenza Malie ]

    E T L R E T H, T H E - W H I TE - A L B U M
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Malus passivo pari al 50% ai Riflessi ]

    già citata
    [ 5 PT - Passiva Istant Cast ]
     
    Top
    .
  10. Emiya Shirou
     
    .

    User deleted


    Si potevano dire molte cose di me al tempo: di quanto fossi ingenuo e facile da manovrare, di come mi sottomettessi volontariamente ai desideri altrui per giustificare la mia esistenza a me stesso. Una mia grande fortuna, però, fu sempre quella di non esser uno sprovveduto e, per quanto provassi grande simpatia per quell'uomo, non mi fu difficile notare il suo gioco.

    - Un metodo piuttosto indiretto...

    Sorrisi, constatando senza difficoltà dove volesse arrivare il mio interlocutore. Ciononostante questo non mi portò a scartare la sua proposta, anzi mi trovai a prenderla in considerazione di fronte allo zelo dimostrato nella sua promozione.

    - Immagino che Voi siate parte dei Liberi Aviatori.

    Lo aggiunsi solo per far comprendere a Grifis come fosse opportuno parlare apertamente con me, specialmente in quel periodo di confusione che tendeva a rendermi sin troppo difensivo. Poi sorrisi, con l'onestà del mio cuore visibile sul volto d'un ragazzo che ancor sembrava navigare nell'adolescenza.

    - Incontrare la Dama Azzurra sarebbe fondamentale per me, ma proprio grazie alle tue parole mi rendo conto che difficilmente potrà aiutarmi. Pertanto credo che dovrei cominciare a cercare il mio posto in questo mondo, sino a quando non sarò in grado di trovare una via per tornare a casa.

    La spiegazione fu esplicita, perchè quell'uomo aveva dimostrato grande sensibilità ed era mio preciso dovere ripagarla.
    Ironico, mi ero già abituato alla cavalleria di quel mondo con la stessa facilità con cui avevo compreso le regole della Guerra del Graal. La mia mente era davvero semplice e... Tristemente Eroica.

    - Pertanto vi chiedo una valutazione oggettiva: quali sono gli scopi di queste due fazioni... Per te, che sei rappresentante dei Liberi Aviatori?

    Sorrisi, perchè era una richiesta d'onore quella che gli avevo rivolto. Per quanto potesse essere di parte, immagino che avrebbe avuto difficoltà nel mentirmi e, probabilmente, avrebbe preferito raccontarmi le cose con franchezza. Il che, era propriamente quanto desideravo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Berserk1

    Perdona la mia poca schiettezza, non volevo nasconderti nulla.

    Rispose il Falco, sorridendo cordialmente. Il giovane astante aveva sollevato una giusta osservazione, tant'è che lui stesso si sentì in colpa per non aver subito chiaramente esternato il proprio interesse. Così, vinto dall'altrui onestà, anche Grifis decise di mettere in tavola le proprie carte.

    Tu mi piaci. - poi si corresse, per non dare alito a fraintendimenti - Dal primo istante in cui i nostri sguardi si sono incrociati, ho desiderato ardentemente averti nel mio esercito. So di non essere stato schietto, di questo me ne scuso; e tuttavia ho subito compreso che io e te siamo animati dalle stesse nobili circostanze: come me, avresti aiutato quella giovane donna per il solo fine d'aiutarla.
    Perciò se ti chiedi quali sono gli obiettivi delle due fazioni, io ti dirò: gli stessi.
    Trattenne il respiro. Per un'istante, lungo quasi quanto l'eternità, dalla sua immagine scaturì qualcosa di così radioso e glorificante che chiunque, posandovi lo sguardo, avrebbe potuto notarla da subito: era come se, d'improvviso, la sua maschera da Cavaliere avesse ceduto il posto alla corona d'un Re. Gli Aviatori Bianchi, di cui io sono Comandante, sono una forza mobile; se i Cavalieri Celesti hanno obbligo di proteggere la Dama Azzurra e di stanziarle sempre in prossimità, noi siamo conosciuti in giro come i Falchi Bianchi: siamo una forza che si muove di presidio in presidio, che porta aiuto laddove ci viene richiesto, che combatte laddove c'è bisogno di far trionfare la giustizia.

    Una lunga pausa lo catturò. Era stato sincero, più sincero di chiunque altro avesse potuto essere al suo posto, e al tempo stesso non aveva lasciato andare l'ardente desiderio, ormai irrefrenabile, d'arruolare quel giovane alle sue fila. Vedeva qualcosa nei suoi occhi, qualcosa che forse ricordava il passato Grifis, quel giovane Elfo che andato via proprio dall'Est, aveva abbracciato una vita nei cieli al servizio del Vento e della sua Dama.
    Ma che non aveva mai perso quel sogno che rincorreva da quand'era ragazzino.

    Il mio sogno, Shirou, è avere un castello.
    Aiutami a realizzare questo sogno e io, in cambio, realizzerò il tuo. Qualunque esso sia.

    Tacque, infine, per lasciare all'altro possibilità di replica.

    Grifis

    S I L E N T H I L L
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Charme ]

    F E A R L E S S
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Resistenza Malie ]

    E T L R E T H, T H E - W H I TE - A L B U M
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Malus passivo pari al 50% ai Riflessi ]

    già citata
    [ 5 PT - Passiva Istant Cast ]
     
    Top
    .
  12. Emiya Shirou
     
    .

    User deleted


    Quel mondo aveva un curioso senso dell'ironia nel pormi di fronte alle scelte. Da quando ero giunto nei misteriosi meandri di Endlos avevo visto lo stesso copione ripetersi senza sosta, una storia che procedeva attraverso contrattazioni elementari eppure insostituibili: scambi.
    Il bianco guerriero si era proposto in maniera decisamente più diretta e sincera, descrivendomi dal suo punto di vista le caratteristiche dei due corpi in questione, mettendo l'accento sulla maggiore mobilità dei Bianchi Aviatori. Per quanto fosse palese il suo tentativo di trarmi nelle sue forze, c'era da riconoscere che l'immobilità dei Cavalieri Celesti fosse facilmente comprovabile e quindi non avrebbe avuto ragione di mentire al riguardo. Inoltre, c'era da aggiungere che il feeling percepito dal Falco nei miei confronti fosse assolutamente reciproco dal mio punto di vista: c'qualcosa in lui me lo faceva apparire estremamente sincero e passionale nel suo ideale di giustizia.
    Rabbrividii involontariamente, l'ultima persona con la quale avevo provato una simile sensazione era stato il mio ultimo avversario prima della fine che mi aveva condotto sulle spiagge di Undarm.
    Ciononostante...

    - Un Castello. Un sogno molto particolare...

    Mi trovai ad osservare, eppure negli occhi cerulei di Grifis trovai solo determinazione... E sogni.
    Il braccio sinistro pizzicò sotto il sudario, rivelando come il contrasto tra i miei ideali e i miei desideri fosse pronto a riemergere con violenza, lasciandomi ancora una volta sguarnito.
    Eppure, la concordanza tra le due parti si faceva sempre più forte: seguire i propri ideali, cercando una via per tornare a casa.
    In questo mondo... Non era impossibile conciliare le due posizioni.

    - ...Io non combatto per nessuna forza politica, lotto esclusivamente per coloro che hanno bisogno di una spada che possa difenderli.

    Il mio sguardo ambrato volò ad incrociare il cielo in quello di lui, per una dichiarazione che avrebbe definito il cammino che avremmo percorso: insieme.

    - ...Se potrò continuare a fare questo, imparerò ad essere un Aviatore...

    La mia mano destra, quella scoperta, si mosse per proporsi a colui che sarebbe stato il mio comandante, incoraggiandolo a raccogliere quell'invito verso il destino.

    shirousmile

    - ...Ed il giorno in cui avrai il tuo castello... Tu mi porterai a casa.

    Forse eravamo solo due bambini affogati negli ideali, probabilmente nessuno dei due avrebbe ottenuto ciò che desiderava, le possibilità giocavano tutte contro di noi.
    Eppure, cosa ci costava... Sognare ancora un po'?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Allungò a sua volta la mano, stringendola saldamente come a voler racchiudere in quel gesto una firma o una specie di patto, che mai sarebbe decaduto fintantoché entrambi avessero mantenuto le reciproche promesse. Sicché il Falco, sorridendo, concluse:

    Felice di averti al mio fianco, Shirou.
    Vedrai che diventare Aviatore non è poi così difficile.

    Quindi gli diede appuntamento all'Albero-Casa, roccaforte degli Aviatori di Laputa, il Presidio Errante. Ivi avrebbe conosciuto anche Dama Drusilia, Granmaestro della Gilda e cuore pulsante dei loro ideali.

    Grifis

    S I L E N T H I L L
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Charme ]

    F E A R L E S S
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Resistenza Malie ]

    E T L R E T H, T H E - W H I TE - A L B U M
    già citata
    [ 5 PT - Passiva Malus passivo pari al 50% ai Riflessi ]

    già citata
    [ 5 PT - Passiva Istant Cast ]

    mi scuso per i ritardi vari e per il post scarno :/ ma ho la tipa alle porte che vuole uscire e mi spezza la concentrazione XD
     
    Top
    .
12 replies since 7/4/2012, 13:52   165 views
  Share  
.