[LAM] Shockanti Incontri

arruolamento Pikachu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Presentazione

    k7sSS

    Latifondo, situato più giù, verso il secondo girone che stringeva d'abbraccio il Castello. Principale fonte di sostentamento per la città, è in esso e con esso che il cibo viene prodotto: vuoi che sia verdura, frutta o animali vari. Verdi pascoli si estendono a vista d'occhio, per una macchia verde lussureggiante e planare, interrotto qui e lì da sprazzi di terreno coltivabile, o pascoli e frutteti irrigati da un sapiente giuoco di condutture e acquedotti.

    In un così idilliaco luogo stava Grifis, disteso sul terreno a guardare il cielo. Teneva una foglia con due dita e, soffiandovi, faceva cantare ad essa qualche piccolo sonetto; nel mentre la spada sua prediletta, poggiata in terra, dormiva nel fodero nero. Ma la quiete del Falco ebbe ad interrompersi allorquando, con un boato, qualcosa precipitò nei dintorni...
    Il rombante suono, poi, pareva quello di un tuono.

    icon10

    Quello che leggi sopra è il post "narrato" delle giocate gdr ;) passerò poi a spiegarti come si dividono, per ora entriamo nella fase principale del gioco, ovvero rispondere: al di là della grafica che vedi, che creo io, la risposta consta semplicemente del leggere quanto da me scritto e partire "proseguendo" l'azione.

    Ad esempio, ho finito il post dicendo che io avverto un suono, quindi tu potresti iniziare scrivendo che suono è, come è stato prodotto e perché; lascio a te il resto :D e non temere, ti aiuto passo passo <3

    icon10

    Legenda



    Mana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica Ottimale

    Equip

    Armatura del Falco

    D'argentee placche è composta l'armatura del Falco Bianco, da tutti riconosciuta come emblema non solo di perfezione e sobrietà ma anche come gioiello artistico. Creata nottetempo da fabbri di un'altro mondo e luogo, e ottenuta da Grifis in modalità ch'egli non rammenta, essa proviene da fucine magiche d'alto ragno, designate per lo più alla creazione di veri capolavori dell'arte della forgiatura e della fabbricazione dei metalli; la porzione del corpo che essa protegge è piuttosto estesa, non disdegnando infatti anche quelle parti che, solitamente, sono lasciate nude ai colpi dei nemici. Il suo design è poi fortemente ispirato alla figura del leggiadro falco, tant'è che tutto il laterale sinistro della stessa ha la particolare foggia di piume o ali, che angoli e smussature sono rappresentati come un candido piumaggio mentre, sul lato sinistro, si apre verso la spalla un'ala elegante.
    Cinture e lacci di cuoio stringono la pettorina saldamente alla vita, mentre un fermaglio dorato raffigurante l'emblema degli Aviatori sigilla sul petto l'adesione alla causa degli stessi.

    [ Equip Armatura ]

    L'intera armatura è poi concepita per non appesantire né porre ostacolo alcuno in chi la indossa. Tant'è vero che, a dispetto del suo apparire, Grifis non ne ha alcun impedimento: la fluidità delle placche metalliche rende possibile ogni gestualità normalmente resa da altre corazze goffa o proibitiva. Per questo motivo, l'armatura sembra molto più simile ad un'abito che ad una corazza, dal momento che questa sembra seguire perfettamente ogni movenza del Falco e non ne appesantisce il fisico.

    [ Passiva Peso Leggero ]

    Al di là della pregevole fattura e delle sue qualità sopra elencate, l'Armatura del Falco nasconde sullo schienale un paio di ali metalliche estraibili ed espandibili, ch'egli può utilizzare a proprio piacimento quando e come più lo desidera. Composte anch'esse di varie placche metalliche mobili, si incastrano perfettamente in un'intricato sistema che permette la rapida espansione o chiusura delle stesse sullo schienale. Inoltre, le rune elfiche incise nel metallo consentono a questa il volo e, per effetto intrinseco, anche a Grifis è dato solcare così il cielo; in termini di gioco, è concesso librarsi in aria in modalità che non hanno restrizione nelle ruolate, o che ne hanno in Quest o scene masterate se non nella volontà del QM, mentre in duello tale potere è limitato ai soli cinque metri d'altezza effettivi dal terreno.

    [ Passiva Volo ]

    Spada degli Spiriti Silvani

    Fidata compagna di mille battaglie, fedelmente al fianco del Falco in ogni sua battaglia, questa spada incantata prende il nome dal bosco di Fanedell e dagli spiriti che la abitano; è proprio qui che Grifis, dopo un lungo pellegrinaggio, ne ha estratto l'elsa da un tronco di quercia reclamandola come propria dopo un lungo tempo d'abbandono e dimenticanza. Il modello di forgiatura è quello di una lama larga avente guardia oblunga e coperta da leggera pelliccia bianca. Il fodero è in pelle scura, decorato con varie croci chiare che, dalla base fino all'apertura, ne fanno risaltare la linea. Alla sommità, infine, vi è un pezzo di corda rosso, probabilmente appartenuto al suo precedente proprietario. Come già detto, l'arma risulta essere piuttosto larga e, a differenza delle altre katane regolari, in mani inesperte risulterebbe difficile da maneggiare. Tale svantaggio è però compensato dal metro e cinquanta di tutta la lama, che le permette di colpire rapidamente più bersagli da distanza notevole.

    [ Equip Arma ]

    Se ciò non fosse sufficiente, all'atto della forgiatura i fabbri elfici infusero l'anima della lama di un cuore magico, ulteriormente rafforzata dai metalli della stirpe di Fanedell, contribuì a rendere la Spada fra le armi più affilate e taglienti che tutta Endlos possa ricordare. In particolare, ogni colpo sferrato dalla stessa possiede la proverbiale capacità di superare eventuali capacità difensive di un'avversario. Vuoi che siano carni di pietra, armature o poteri che semplicemente rendono inefficaci eventuali danni fisici, la Spada si dimostrerà loro superiore. Ciò però non può dirsi, tuttavia, d'eventuali difese erette con uno dispendio di mana, su cui la spada andrà a infrangersi come dovuto (in termini di gioco, l'abilità annulla eventuali passive anti-danno fisico, permettendo alla spada di Grifis il normale danno altrimenti negato; e per lo stesso motivo, essa non ha valenza in caso di difese/abilità a consumo).

    [ Passiva Affilatura Migliorata ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti

    Altro non è, come dice il nome, che una piccola bussola d'oro, comoda da indossare con una catena o portarla semplicemente in tasca. Differentemente dalle altre, però, non ha alcun ago magnetico: ha quattro lancette ed un quadrante con simboli strani. La lancetta blu indica la direzione fisica da seguire per raggiungere ciò che si cerca, mentre le rosse indicheranno simboli che suggeriranno il "modo" più consono per raggiungerlo.

    [ Equip Oggetto ]

    In termini di gioco, in duello quest (previo consenso del QM) o scene GDR l'oggetto è considerabile dotato di una passiva di Auspex, suscettibile ad eventuali difese apposite fino a livello medio; potrà indicare senza errore la posizione e le modalità per ottenere quel che il Falco desidera avere più.

    [ Passiva Auspex ]

    Passive

    Silent Hill

    Silenzio.
    E' solo una parola. Silenzio: è tutto ciò che il mondo vuole.
    Le parole sono soltanto una violenza, s'infrangono inutilmente nel vento.
    Lo stuprano, senza ritegno: non fanno che inutile male. Così l'imperativo dell'Elfo si fa più forte, e la sua figura elegane e imperiosa non può che ricondurre ogni cosa allo stato originario: la gioia del silenzio.
    Tace l'uomo spergiuro, quello bugiardo e millantatore, come quello lusinghiero e traditore, che dietro le spalle accusa e dirimpetto tace; e che dire dell'uomo che si fregia di menzognere storie, o di quello che si fa adulatore per profitto proprio, che nasconde il vero a chi gli sta davanti, e ne dipinge ben diverso aspetto?
    A tutti costoro a cui è data bocca solo per darsi vanto, a coloro che parlano pur non avendo nulla da dire, e che spendono numerose parole senza aver espletato concetto alcuno; a tutti costoro è chiaro il monito al silenzio che il Falco porge loro.
    S'immagini una silente collina, dove soltanto s'onde il canto degli usignoli: medesimo scenario andrebbe palesandosi in un luogo ricolmo di futili chiacchiere, o nei riguardi di chi tutto dice e nulla ottempera.
    E' un'aura di riverenza, quella di Grifis, un'energia sottile e flemmatica che lo circonda e che può indurre il prossimo a tenere a freno la lingua su determinati argomenti oppure in specifiche situazioni.
    E' chiaro che il suddetto potere è soggetto all'interpretazione dell'altra persona che ne subisce l'influsso, allorquando si verifichino le condizioni per cui il monito al silenzio del Cavaliere possa ritenersi soddisfatto o soddisfacente.

    [ Passiva Charme ]

    Fearless

    Vi son cose che possono mutare l'animo di un uomo.
    E tutto ciò che non t'uccide, si dice, può solo renderti più forte!
    E' così per Grifis, l'elfo che ha viaggiato al di là e al di quà della tempesta furente conosciuta come Maelstrom. Non sono pochi a naufragare su Endlos, ma quanti possono vantar d'aver compiuto due volte lo stesso, tragico, viaggio: l'andata, il ritorno... la tempesta certo non perdona, e chiede per sé un pedaggio che a volte può costare anche la vita. Per Grifis quel dazio fu invece la paura, la folle consapevolezza che la morte stesse ormai avvinghiando a sé.
    E nessuno sa cos'abbia visto o vissuto nel mondo alternativo, il cui trauma è visibile dal momento che Grifis non ha ricordo di quel suo viaggio, né della permanenza; rammenta solo di avervi trascorso ben cinquant'anni. Nulla più.
    Ma è dopo essere tornato su Endlos che gli effetti di quell'esperienza si son fatti vivi nell'Elfo, al punto ch'esso può non sembra più nemmeno se stesso. Situazione per lui aggravatasi a seguito dell'incontro con l'Idea del Male, alla quale egli cederà di proprio pugno il suo cuore. Sacrificando così le sue emozioni, ne otterrà un cuore freddo, gelido e immutabile; in termini di gioco, Grifis della Tribù dei Minos detiene un naturale resistenza a quei poteri che dell'alternazione dei sentimenti fanno il proprio vanto. Dunque abilità di charme/malia - vedi auree di terrore - fino a un livello medio troveranno nell'integrità psichica del Falco un valido baluardo.

    [ Passiva Resistenza Malie ]

    Etlreth, The White Album

    Quanto avvenne nell'Etlerth rimase sconosciuto ai più, perfino all'unica testimone del cambiamento radicale di Grifis, ovvero Drusilia. Qualsiasi cosa sia avvenuta in quella baita abbandonata nelle infinite distese di ghiaccio, ha radicalmente trasformato l'elfo, a tal punto da farlo entrare in simbiosi con l'ambiente che, con un manto di ghiaccio, accolse il suo spirito e ne sigillò il cuore dagli agenti esterni.
    Ma ancor più tremendo è il potere che si manifesta allorquando il Falco si accinga a combattere, poiché il quel preciso momento tutto il potere delle Eterne Distese di Ghiaccio, risvegliando l'energia ottenuta con un patto segreto, confluirebbe nell'aura emanata da Grifis; nella fattispecie, è tanto pungente e basa la temperatura che questa esercita su un corpo o su una vittima da rallentarne l'organismo, a tal punto che la muscolatura, l'ossigeno e perfino le cognizioni sembrano raggiungere uno stato di quiete. Più precisamente, in termini di gioco la passiva dona al Falco la possibilità - in un'area di sette metri - d'infliggere alla malcapitata vittima un malus passivo che abbassa del 50% i Riflessi, rendendo di fatto le capacità reattive altrui minori rispetto al normale o normali qualora siano già naturalmente sovrasviluppate.

    [ Passiva Malus passivo pari al 50% ai Riflessi ]

    Inoltre, come il freddo ghiaccio perenne delle calotte che mai scongelano, nemmeno se carezzate da un Sole tenue, così la magia del Falco, che di questa desolazione bianca è infusa, richiama a sé l'austerità solenne dei ghiacci che non cedono mai al calore, in nessun periodo dell'anno e che, anzi, mirano solamente a stringere ogni cosa in un'abbraccio freddo e maledetto. Ne è a tal punto imbevuto il suo mana, ch'egli stesso potrebbe definirlo una manifestazione ulteriormente estesa dell'Etlreth: capacità, questa, che permette a Grifis di scagliare incantesimi d'elemento gelo senza abbisognare di frasi, gesti o parole; il pensiero diviene realtà nel momento stesso in cui egli lo desidera.

    [ Passiva Istant Cast ]

    Attive

    ////

    Altro

     
    Top
    .
  2. Pikachu:.
     
    .

    User deleted


    Mi chiamo Pikachu e sono un pokemon di tipo elettrico. Vengo da un mondo lontano e mentre giocavo con altri amici sono stato travolto da una forte tempesta. Dopo poco mi risvegliai in un bellissimo giardino ma purtroppo nell'impatto mi sono ferito.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    Avvicinatosi al luogo dell'impatto, il Falco vide la figura di quel che pareva un roditore. Il pelo giallo acceso e le guance rosse trasmettevano un sibili che ricordava l'elettricità. Cauto e guardingo, Grifis stesse bene attento a non farglisi molto vicino e tenne pronta la spada, qualora avesse dovuto difendersi.

    icon10

    Considerando che non hai mai fatto un post in vita tua, diciamo che l'inizio è buono.
    Anche se, ovviamente, non è abbastanza: il fondamento del gioco è la descrizione, quindi meglio lo fai e meglio è.
    Quindi, dalla prossima risposta, voglio che inizi ad aggiungere più particolari. In questo caso, Grifis, il mio personaggio, ti si fa vicino e ti guarda pronto ad usare l'arma. Ora il tuo Pikachu deve almeno descrivere il mio personaggio e quindi "reagire" o fare qualcosa, tipo parlare ;)

     
    Top
    .
  4. Pikachu:.
     
    .

    User deleted


    Quando riaprì gli occhi vidi che un uomo mi si avvicinò;mi alzai e gli chiesi chi fosse. Era alto di un bel aspetto aveva una bella chioma di un biondo quasi platinato, dalle sue orecchie a punta capì subito che era un elfo. Egli indossava una bellissima armatura dove, sulla spalla sinistra si apriva una bellissima ala, insomma era davvero stupendo.

    Edited by Pikachu:. - 14/5/2012, 20:27
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    Notando lo sguardo sorpreso del piccolo roditore dal pelo color oro, il Falco tese la mano in segno d'amicizia... o comunque tentava di instaurare un qualche genere di fiducia nel prossimo. Quindi, quando gli fu chiesto, rispose:

    Io mi chiamo Grifis, piacere di conoscerti. E tu, come ti chiami?

    Poi sorrise, facendo chiaramente intendere che non avesse alcuna intenzione ostile verso di lui.

    icon10

    Come hai visto, quando ho dovuto parlare ho "differenziato" rispetto al resto del messaggio. Adesso prova a parlare anche tu, magari quando parli puoi fare in questo modo:

    *Lo guardai e dissi*
    "Piacere, io sono Pikachu"
    *E attese*

    Ovviamente è un esempio, sentiti libera di fare ocme preferisci.

     
    Top
    .
  6. Pikachu:.
     
    .

    User deleted


    Prima di rispondergli lo guarda con attenzione ancora una volta, ma vedendo la sua mano tesa per aiutarmi e il suo sorriso capì subito che non aveva cattive intenzione nei miei confronti. Allora dopo tante esitazioni gli risposi:


    "Piacere io sono Pikachu, sai dirmi in mondo mi trovo?

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Berserk1

    Qui siamo ad Endlos, Pikachu.

    Gli rispose, continuando a sorridere benché non vi fosse alcuna gioia nel suo cuore; e non perché stesse fingendo o mentendo, bensì perché il suo cuore non era aduso ad emozioni -per così dire- calde. Esso era ammantato di ghiaccio, quindi anche quel suo inarcare le labbra davano al viso accogliente un che di gelido.

    Più precisamente, ti torvi nel Latifondo del Presidio Errante: Laputa.

    Fece, indicandogli con le mani l'immensità di quel prato erboso e coltivabile.

    E' stata una fortuna che tu naufragassi qui, nel Castello del Cielo.

    Concluse, guardando il topolino nei suoi occhietti neri.

    icon10

    Bene, stai andando bene :) Adesso prova a dare un pò sfondo ai tuoi sentimenti: cosa provi nel sapere che non sei più a casa tua? E che sentimenti ti fa nascere la vista del Latifondo?

     
    Top
    .
  8. Pikachu:.
     
    .

    User deleted


    Tenendo lo sguardo abbassato dissi:

    "Eh già è stata una fortuna cadere qui,ma soprattutto ho avuto la fortuna di incontrare una persona come te; ma purtroppo i miei amici, il mio mondo e la mia vita mi mancano tanto."



    In quel momento provai una forte tristezza nel cuore, ma all'improvviso alzai lo sguardo e vidi davanti a me uno spettacolo davvero bellissimo. Non so descrivere l'emozione che provai nel vedere quel panorama così bello e infinito; so solo che in quel momento la tristezza che provavo sparì del tutto e dentro di me c'era solo tanta felicità.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    GRIFIS

    D'improvviso lo sguardo del Falco calò, come se dietro quell'espressione, che d'improvvisò capeggiò sul suo volto, volesse celare all'altro una triste realtà: come avrebbe potuto dirgli che da Endlos non c'era ritorno? O che, invece, per chi aveva tentato, non sempre la strada per giungere nel semipiano era la stessa per andarsene. Lui stesso, infatti, aveva viaggiato avanti e indietro, finendo in posti sempre diversi; e di alcuni nemmeno serbava il benché minimo ricordo.
    Tuttavia, Grifis tentò per quanto gli fu possibile di non far pesare quella notizia alla creaturina, che già dall'espressione sembrava molto provata. Dunque, si limitò a dire:

    Qui a Laputa capita spesso che giungano persone da altri mondi, per cui siamo abituati a queste evenienze: potrai alloggiare nell'Albero-Casa fino a che non avrai deciso cosa fare.

    Dicendo ciò, la slanciata figura dell'Elfo Silvano indicò una struttura che, pur essendo distante, era chiaramente visibile: sembrava un palazzo incavato nel legno di un gigantesco albero, o viceversa. Avrebbe fatto segno a Pikachu di seguirlo, salvo poi incamminarsi sicuro di essere seguito.

    icon10

    Inutile che ti dica cosa fare XD hai letto tutto in presa diretta <3

     
    Top
    .
  10. Pikachu:.
     
    .

    User deleted


    EP039_Pikachu_triste


    Vedendo lo sguardo di Grifis, intuì subito che c'era un problema; ma lui non accennava a dirmelo. Grifis mi indicò un palazzo che era costruito nel legno di un albero e così ci incamminammo verso l'Albero - Casa. Durante il cammino feci vari domande, per primo gli chiesi:

    "Cos'è l'Albero - Casa?"

    poi aggiunsi:

    "Vivi da solo in questo palazzo?"

    ma soprattutto gli chiesi:

    "Grifis c'è qualcosa che devi dirmi?"

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    grifis2

    Alle prime domande del piccolo roditore Grifis rispose con un sorriso, frattanto che camminassero insieme nel lungo prato verde del Latifondo. Di tanto in tanto all'orizzonte si vedevano delle casupole o qualche animale da fattoria, come mucche e simili, che brucavano in pace l'erba. Inizialmente distolto da quelle immagini, il Falco inspirò forte e soltanto in un secondo momento trovò le parole giuste per rispondere a Pikachu:

    In un certo senso. E' la casa di tutti noi Aviatori, fedeli condottieri della Dama del Vento, promotori di pace e giustizia; e lì che molti di noi hanno dimora, che vivono o passano molto del loro tempo. Quindi sì, posso dire di aver vissuto nell'Albero-Casa, ma non da solo.

    Per l'altra domanda, quella che giunse poco dopo, il Comandante Bianco dovette attendere qualche istante, come se avesse un certo timore nell'usare parole che potevano essere, magari, troppo crude o dirette. Così, con calma, riprese:

    Posso capire che ti manchi il tuo mondo e che questa sia una realtà nuova per te, ma non demordere: troveremo sicuramente un modo per farti tornare a casa dai tuoi amici. Fino ad allora sarai ospite e ti prenderà sotto la mia ala.

    Anche se indirettamente, aveva cercato di far capire alla piccola creatura che, per molto molto tempo, avrebbe dovuto dire addio alla vecchia vita e abituarsi alla nuova: avrebbe fatto nuovi amici, avrebbe vissuto nuove avventure... Per questo sperava che si abituasse il prima possibile al nuovo mondo dov'era adesso.

    icon10

    a te :)

     
    Top
    .
  12. Pikachu:.
     
    .

    User deleted


    Durante il traggitto Grifis mi rispondeva con il sorriso sulle labbra, mentre da lontano si intravedevano degli edifici; ma poco dopo distolsse lo sguardo da quel panorama bellissimo e mi disse che quel Albero - Casa viveva lui con altri condottieri fedeli alla Dama del Vento. Ma poco dopo nel suo sguardo notai un'area molto strana come stesse per dire qualcosa; infatti poco dopo Grifis mi disse che non dovevo arrendermi anche se il mio mondo e i mie amici mi mancavano tanto; infine mi disse che avrebbe fatto di tutto per farmi tornare a casa e che in qualunque momento mi avrebbe protetto,ma fino a quel momento sarei stato suo ospite. A quel punto smisi di cammicare gli sorrisi e gli dissi semplicemente:

    "Grazie amico mio!"

    Ma purtroppo dentro di me sapevo che tutto ciò non era possibile, quindi prima mi abituavo al nuovo mondo e alla nuova vita e meglio era.

    Edited by Pikachu:. - 23/5/2012, 17:26
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Era la prima volta che qualcuno lo chiamava amico.
    Non che gli fosse mai mancato un qualche genere d'affetto, la Dama del Vento poi non era sconosciuta a plateali manifestazioni emotive; eppure era diverso, giacché Ella era bendisposta con quasi tutti coloro che lo erano altrettanto con lei, dunque non c'era da meravigliarsi nel vederla d'improvviso prendere qualcuno e dargli un bacio o un'abbraccio.
    Tuttavia, quel Pikachu gli dava una sensazione molto diversa. Forse per questo il Falco, fermatosi, s'inginocchiò come per afferrarlo e dargli un'abbraccio. Forse un tentativo, chissà, per confortarla... e confortare se stesso.

     
    Top
    .
  14. Pikachu:.
     
    .

    User deleted


    pikachu




    Rimasi colpita dal quel gesto fatto da Grifis tanto che per un secondo mi fece dimenticare ciò che mi era successo, infine tentai di accarezzarlo e abbracciarlo.

    Ti voglio bene Grifis.


     
    Top
    .
13 replies since 14/5/2012, 15:05   216 views
  Share  
.