[LAM] Il Gran Maestro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Presentazione

    k7sSS

    Non ci voleva molto per raggiungere Laputa. Invero, laddove Grifis aveva potuto sfruttare le sue ali di metallo, al giovane Shirou avrebbe imprestato un grifone, ovvero Caska, fidata cavalcatura del Bianco Comandante ai tempi in cui era solo un sergente; e al cavallo del vento, quest'ultimo avrebbe condotto il giovane al suo seguito, sicuro d'essere seguito. Avrebbero sorvolato un paio di nubi, un cielo azzurro e limpido, per quindi solcare la Città Alta in tutta la sua magnifica conformazione... Calando poi rapidamente verso il basso, avrebbero raggiunto il Latifondo: la grande distesa verde che serviva per rinfoltire la città di cibo, acqua e prodotti alimentari d'ogni genere.

    Quindi, giunti all'Albero-Casa -verso cui Grifis provò nostalgia, essendo mancato da esso per del tempo-, avrebbe indicao al giovane dove poggiare Caska e quindi avrebbe fatto cenno di seguirlo. Indubbiamente, la sede del LAM era un'immenso dedalo di stanze, corridioi e posti quasi usciti da un romanzo fantasico; e univa in sé parti di edifici con il legno dell'enorme arbusto su cui era stato incavato il tutto. Strada facendo, il Falco disse:

    Non lasciarti ingannare dalle apparenze, il Granmaestro è riuscito in tutto questo tempo a tenere uniti un'amalgama di uomini e donne dalle idee, razze e culture assai differenti; la sua figura è di vitale importanza per tutto l'apparato e, benché essa non ti darà sicuramente l'idea di una figura dispotica o autoritaria, sappi che non troverai comandante migliore in nessun'altro luogo.

    Quindi, facendosi ricevere prima da un paggio, il Falco avrebbe bussato alla porta dello studio della Dama del Vento -particolare che omise appositamente, non volendo che il giovane si facesse pregiudizi nel sapere che la suprema autorità dei LAM fosse una donna.
    Quindi, una volta entrato, avrebbe eseguito un grande inchino presentato com'era giusto dal paggio, che quindi si ritirò subito dopo.

    Spero di non averti disturbato, Drusilia.

    icon10

    Legenda



    Mana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica Ottimale

    Equip

    Armatura d'Argento del Grifone

    Di placche è composta l'Armatura d'Argento del Grifone, da tutti riconosciuta come emblema non solo di perfezione e sobrietà ma anche come gioiello artistico. Creata nottetempo da fabbri di un'altro mondo e luogo, ottenuta da Grifis in modalità ch'egli non rammenta, essa proviene da fucine magiche d'alto rango, designate per lo più alla creazione di veri capolavori dell'arte della forgiatura e della fabbricazione dei metalli. La porzione del corpo che essa protegge è piuttosto estesa, non disdegnando infatti anche quelle parti che, solitamente, sono lasciate nude ai colpi dei nemici. Il suo design è poi fortemente ispirato alla figura del leggiadro falco, tant'è che tutto il laterale sinistro della stessa ha la particolare foggia di piume o ali, che angoli e smussature sono rappresentati come un candido piumaggio mentre, sul lato sinistro, si apre verso la spalla un'ala elegante. Cinture e lacci di cuoio stringono la pettorina saldamente alla vita, mentre un fermaglio dorato raffigurante l'emblema degli Aviatori sigilla sul petto l'adesione alla causa degli stessi.

    [ Equip Armatura ]

    L'intera armatura è poi concepita per non appesantire né porre ostacolo alcuno in chi la indossa. Tant'è vero che, a dispetto del suo apparire, Grifis non ne ha alcun impedimento: la fluidità delle placche metalliche rende possibile ogni gestualità normalmente resa da altre corazze goffa o proibitiva. Per questo motivo, l'armatura sembra molto più simile ad un'abito che ad una corazza, dal momento che questa sembra seguire perfettamente ogni movenza del Falco e non ne appesantisce il fisico.

    [ Passiva Peso Leggero ]

    Al di là della pregevole fattura e delle sue qualità sopra elencate, l'Armatura del Falco nasconde sullo schienale un paio di ali metalliche estraibili ed espandibili, ch'egli può utilizzare a proprio piacimento quando e come più lo desidera. Composte anch'esse di varie placche metalliche mobili, si incastrano perfettamente in un'intricato sistema che permette la rapida espansione o chiusura delle stesse sullo schienale. Inoltre, le rune elfiche incise nel metallo consentono a questa il volo e, per effetto intrinseco, anche a Grifis è dato solcare così il cielo; in termini di gioco, è concesso librarsi in aria in modalità che non hanno restrizione nelle ruolate, o che ne hanno in Quest o scene masterate se non nella volontà del QM, mentre in duello tale potere è limitato ai soli cinque metri d'altezza effettivi dal terreno.

    [ Passiva Volo ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti

    Finemente incastonata in uno dei bracciali della corazza, vi è la Bussola d'Oro - Rosa dei Venti, la quale come dice il nome altro non è che che una piccola bussola d'oro, comoda da indossare con una catena o portarla semplicemente in tasca. Differentemente dalle altre, però, non ha alcun ago magnetico: ha quattro lancette ed un quadrante con simboli strani. La lancetta blu indica la direzione fisica da seguire per raggiungere ciò che si cerca, mentre le rosse indicheranno simboli che suggeriranno il "modo" più consono per raggiungerlo.

    [ Equip Oggetto ]

    n termini di gioco, in duello quest (previo consenso del QM) o scene GDR l'oggetto è considerabile dotato di una passiva di Auspex, suscettibile ad eventuali difese apposite fino a livello medio; potrà indicare senza errore la posizione e le modalità per ottenere quel che il Falco desidera avere di più.

    [ Passiva Auspex ]

    Spada degli Spiriti Silvani

    Fidata compagna di mille battaglie, fedelmente al fianco del Falco in ogni sua battaglia, questa spada incantata prende il nome dal bosco di Fanedell e dagli spiriti che la abitano; è proprio qui che Grifis, dopo un lungo pellegrinaggio, ne ha estratto l'elsa da un tronco di quercia reclamandola come propria dopo un lungo tempo d'abbandono e dimenticanza. Il modello di forgiatura è quello di una lama larga avente guardia oblunga e coperta da leggera pelliccia bianca. Il fodero è in pelle scura, decorato con varie croci chiare che, dalla base fino all'apertura, ne fanno risaltare la linea. Alla sommità, infine, vi è un pezzo di corda rosso, probabilmente appartenuto al suo precedente proprietario. Come già detto, l'arma risulta essere piuttosto larga e, a differenza delle altre katane regolari, in mani inesperte risulterebbe difficile da maneggiare. Tale svantaggio è però compensato dal metro e cinquanta di tutta la lama, che le permette di colpire rapidamente più bersagli da distanza notevole.

    [ Equip Arma ]

    Se ciò non fosse sufficiente, all'atto della forgiatura i fabbri elfici infusero l'anima della lama di un cuore magico, ulteriormente rafforzata dai metalli della stirpe di Fanedell, contribuì a rendere la Spada fra le armi più affilate e taglienti che tutta Endlos possa ricordare. In particolare, ogni colpo sferrato dalla stessa possiede la proverbiale capacità di superare eventuali capacità difensive di un'avversario. Vuoi che siano carni di pietra, armature o poteri che semplicemente rendono inefficaci eventuali danni fisici, la Spada si dimostrerà loro superiore. Ciò però non può dirsi, tuttavia, d'eventuali difese erette con uno dispendio di mana, su cui la spada andrà a infrangersi come dovuto (in termini di gioco, l'abilità annulla eventuali passive anti-danno fisico, permettendo alla spada di Grifis il normale danno altrimenti negato; e per lo stesso motivo, essa non ha valenza in caso di difese/abilità a consumo).

    [ Passiva Affilatura Migliorata ]

    Passive

    Silent Hill

    noltre, come già detto poc'anzi, Grifis è solitamente paragonato per similitudine ad una collina silente. E proprio da questo termine prende il nome una sua capacità, ovvero Silent Hill, che lo vede emanare un'aura particolare e fine, avvertibile da chiunque gli sia prossimo o si trovi in un raggio pari a sette metri; e tale influsso, altrimenti conosciuto come influenza psicologica, induce il prossimo a rivolgersi al Falco con il dovuto garbo e rispetto. Diviene dunque impellente, per chiunque gli fosse prossimo, a frenare la lingua evitando sproloqui o altri scivoloni poco graditi. E' chiaro che il suddetto potere sia soggetto all'interpretazione altrui, oltre che ad essere bloccato da eventuali schermature e/o difese fino ad un livello medio

    [ Passiva - Riverenza ]

    Fearless

    E tuttavia, così come il Falco ha facoltà di correggere un'altrui comportamento, risulterebbe assai arduo per qualcun'altro intervenire contro di lui, nell'atto d'indurlo a fare qualcosa che non sia consono alla sua natura. Tale resistenza alle influenze psicologiche trova radice in due diversi avvenimento della vita di Grifis: il primo riguarda il viaggio nel Maelstrom, la cui violenza si è ripercossa sul suo animo indurendolo; a ciò si aggiunse un patto segreto stipulato dall'Aviatore nei ghiacci del nord, ove cedette di proprio pugno tutti i sentimenti assimilabili al calore. Fearless è quindi una schermatura passiva ad ogni tentativo invasivo di alterare le emozioni del Falco, la cui potenza non superino tuttavia il livello medio

    [ Passiva Resistenza Psicologica ]

    Etlreth, The White Album

    Ma ancor più tremendo è il potere che si manifesta allorquando il Falco si accinga a combattere, poiché il quel preciso momento tutto il potere di Etlreth, The White Album risveglia l'energia ottenuta con il patto segreto, confluendo nell'aura emanata da Grifis. Nella fattispecie è tanto pungente e bassa la temperatura che questa esercita su un corpo o su una vittima da rallentarne l'organismo, a tal punto che la muscolatura, l'ossigeno e perfino le cognizioni sembrano raggiungere uno stato di quiete. Più precisamente, in termini di gioco la passiva dona al Falco la possibilità - in un'area di sette metri - d'infliggere alla malcapitata vittima un malus passivo che abbassa del 25% i Riflessi e la Velocità, rendendo di fatto le capacità reattive altrui minori rispetto al normale o diminuite qualora siano già naturalmente sovrasviluppate.

    [ Passiva Malus passivo pari al 25% ai Riflessi e alla Velocità ]

    Inoltre, come il freddo ghiaccio perenne delle calotte che mai scongelano, nemmeno se carezzate da un Sole tenue, così la magia del Falco, che di questa desolazione bianca è infusa, richiama a sé l'austerità solenne dei ghiacci che non cedono mai al calore, in nessun periodo dell'anno e che, anzi, mirano solamente a stringere ogni cosa in un'abbraccio freddo e maledetto. Ne è a tal punto imbevuto il suo mana, ch'egli stesso potrebbe definirlo una manifestazione ulteriormente estesa dell'Etlreth: capacità, questa, che permette a Grifis di scagliare incantesimi d'elemento gelo senza abbisognare di frasi, gesti o parole; il pensiero diviene realtà nel momento stesso in cui egli lo desidera.

    [ Passiva Istant Cast ]

    Attive

    ////

    Altro :D a voi

     
    Top
    .
  2. Emiya Shirou
     
    .

    User deleted


    Il Presidio Errante era qualcosa di straordinario.
    Un mondo sospeso nel nulla, dove era stata costruita un'intera civiltà.
    Per raggiungerlo dovetti cavalcare un Grifone, una creatura che mi mise non poca impressione essendomi totalmente aliena ma che, in qualche maniera, riuscii ad accettare ripensando a Bellerophon, la bestia alata appartenuta a Rider.
    Il viaggio fu tutt'altro che piacevole, poichè scoprii di soffrire d'un certo qual grado di inaspettata vertigine, cosa che mai prima di allora avevo percepito in me ma che, probabilmente, fu semplicemente dovuta alla stranezza della situazione. Il volo sarebbe stato uno spettacolo che, in un secondo viaggio, avrei indubbiamente gustato con maggiore piacere, una volta presa confidenza con quella tipologia così... Bizzarra di locomozione.
    Fui davvero grato quando finalmente potei metter piede sulla solida terra e riprendere a camminare - non senza qualche dovuta ed inevitabile difficoltà - sino alla nostra meta.
    Il mio nuovo comandante non era certo una persona da perder tempo e non mi diede un attimo di respiro, portandomi immediatamente di fronte al celebre Albero-Casa di cui avevo sentito così tanto parlare, così fui costretto a farmi forza ed ignorare il malessere dovuto al viaggio. Fortunatamente lo spettacolo che mi attendeva fu sufficiente a farmi dimenticare buona parte della fatica e della debolezza da esso derivante. Non potei fare a meno di lasciarmi sfuggire un commento ingenuo e meravigliato di fronte a tale maestà.

    - E' immenso...

    Sussurrai mentre seguivo il mio Cicerone all'interno di una struttura che mi avrebbe facilmente confuso senza una guida. Fortunatamente Grifis non era certo abituato a deludere i suoi sottoposti e così si mostrò paziente nell'accompagnarmi sino al cospetto della signora del luogo.
    Già, la signora.
    Per quanto Grifis se ne fosse dimenticato, a me era rimasto impresso il nome di Dama Drusilia nella nostra precedente discussione, usata come contrapposizione alla misteriosa Dama Azzurra che invece era signora dell'Est. Presto, avrei compreso le profonde differenze tra le due signore in questione.

    - Se parli così aumenti solamente la mia curiosità.

    Sorrisi con determinazione, pronto ad incontrare una persona ancor più strabiliante dell'uomo che era suo alfiere. Fu così, che ebbi la conferma dei miei pensieri, quando egli pronunciò il nome della donna che mi aspettavo di incontrare.
    Persona alla quale mi sarei presentato con gli occhi di chi, dopo il discorso con Coralia, aveva definitivamente ritrovato la sua strada e la sua motivazione.
    Una Giustizia, che mi avrebbe condotto fino a casa.
    Fu solo una volta entrati, che mi inchinai come usanza di quel mondo, esponendo il mio nome e le mie intenzioni.

    shiroudetermination

    - Il mio nome è Emiya Shirou, signora. Al suo servizio.

    Quanta verità era nascosta in quella forma che avrebbe cambiato il corso del mio destino.
    Verità pericolose, troppo reali per non risultare letali.
    Verità che avrebbero condotto un cammino costellato di sangue e giustizia, ma soprattutto di dolore e sacrificio.
    Sino al termine di quella via che conduceva al nulla.

    Aspetto: La giovinezza ancora bacia il viso ed il fisico di questo ragazzo, donandogli un aspetto piacevole e solare. Capelli d'un rosso chiaro, occhi d'un intenso color ambra al di sopra di un fisico prestante ed in crescita, per quanto asciutto, fanno di Shirou una piacevole visione, per quanto non si possa dire che sia la bellezza ciò che, per prima, cattura della sua immagine. Quello che del suo aspetto, invece, non lascia indifferenti è lo sguardo che normalmente ha due possibili essenze: la calma e la determinazione. Se può sembrare una persona estremamente tranquilla e riflessiva in genere, quando il suo impegno è profuso in qualcosa la sua determinazione ne tramuta l'aspetto donandogli una concentrazione impressionante. Altro particolare che salta facilmente all'occhio è la vistosa benda scarlatta che porta sul braccio sinistro, una sorta di lunga sciarpa di seta che ne copre completamente la superficie e che, evidentemente, deve nascondere qualcosa di molto particolare.

    Note: :epicre:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi,
    a volte, d’aver visto la terra che non cambia,
    ma entrando il tuo sorriso sale al cielo cercandomi
    ed apre per me tutte le porte della vita".
    Pablo Neruda


    png

    Lavoro, lavoro e lavoro.

    Chi credeva che dirigere una gilda di soldati devoti alla causa del bene consistesse nell'allenarsi di spada o andare in giro per i presidi alleati a fare incontri con i regnanti, il tutto condito da dolci, convenevoli e racconti eroici, non aveva capito un bel niente. Nel modo più assoluto. Drusilia Galanodel, Gran Maestro del Liberi Aeris Milites, infatti, poteva dire di aver fatto davvero di tutto per la sua Gilda divenuta con gli anni ormai il cuore pulsante dell'Esercito di Laputa. Aveva cercato alleanze, stretto patti, raccattato materie prime, combattuto con (e contro) il volere del proprio Alfiere, era perfino andata nell'Aldilà a riprendersi un commilitone ucciso... ma se c'era una cosa che non finiva mai erano le continue quanto avvilenti pratiche burocratiche, le stesse che ora occupavano i bordi della sua grande scrivania, formando pile di fogli di pergamena dalla discreta altezza. No, quelle non smettevano mai di ammontarsi, e più trascorreva il tempo più aumentavano, in parte per il numero sempre maggiore del personale, un pò perchè ad esse si aggiungevano quelle dell'Alfiere scomparso di cui lei stava in tutti i modi nascondendo l'assenza. Detto in poche parole: quel lavoro non era affatto piacevole, ma andava fatto. Fu per quella ragione che, quando sentì il Comandante Grifis arrivare, il suo umore si alzò improvvisamente, e la Dama del Vento si levò dalla poltrona per accogliere i suoi ospiti.

    drusiorriso

    -Grifis, tu non disturbi mai!

    Esclamò allegramente, andandolo ad abbracciare e sfiorandogli le gote chiare con le labbra rosse e carnose, donandogli un dolce bacio. Era infatti trascorso molto tempo dal loro ultimo incontro, e doveva ammettere che il Falco le era mancato. Probabilmente non lo avrebbe nemmeno fatto andare via se non fosse stata cosciente di quanto il dovere lo costringesse a partire.

    -Come è andato il viaggio?

    Sorrise dolcemente, per poi rivolgersi al giovanotto che era con lui e che, con modi composti e professionali, si era presentato al suo cospetto con il nome di Emiya Shirou. Si trattava di un bel giovanotto dai capelli rossicci ed un bellissimo sguardo ambrato colmo di determinazione. Al nastro rosso che gli copriva il braccio, invece, non badò molto; persone troppo diverse, infatti, facevano parte della sua gilda, quasi tutti provenienti da mondi che non erano Endlos, dunque di culture e costumi differenti. Questo voleva dire che ogni cosa che agli occhi di un endlossiano poteva sembrare "strana", per lei era "normale".

    -Oh, piacere di conoscerti, Emiya!

    Disse con voce carezzevole e rassicurante, riservandogli una carezza prima di tornare alla propria scrivania e porgendo su di essa un piccolo cestino di focaccine dolci e bon-bon di ogni tipo, ultimo regalo recapitatole dal Presidio Orientale, loro alleato.

    -Prego, accomodatevi pure e servitevi! Proprio oggi sono giunti dall'Est questi dolcetti, ed anche se sono buonissimi dubito che riuscirei a finirli da sola!

    Dunque sorrise, attendendo gli ospiti e prendendo intanto una focaccina.


    luxva

    crocedrusilia
    » Status Energetico: 110%

    » Status Fisico: //

    » Status Psicologico: //

    » Note: Sebbene abbia elencato tutto, per intero ho trascritto solo le descrizioni delle passive che vanno considerate per le semplici scene gdr. Detto ciò, buona giocata! :grab:


    Armi:
    • Alcarcalime
      (arco+frecce= 2pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Lega proibita argentata con rune elfiche in oro ricamate lungo tutto l'arco.
      Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.

    • Nanatsusaya
      (spadone semplice= 1pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Caos cristallizzato.
      Descrizione: Una lama di raffinata bellezza, appare come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. In più emana una inquietante aura violacea.


    Famiglio:
    • Grifone adulto
    Descrizione in scheda.

    Occhi congiunti
    Descrizione in scheda.


    » Abilità Passive

    →Aura di Venere» {malia d'Amore}: L'amore è un sentimento intenso e profondo, simile all'affetto, alla simpatia ed all'adesione, ma molto più violento ed incontrollabile, impossibile da rendere appieno per chi non ha avuto mai modo di viverlo, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Oppure, può semplicemente essere un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona. E' tuttavia soggettivo, ed è forse quello a renderlo così complesso; per alcuni è il volere che gli altri siano felici, un sentimento incondizionato e che richiede molto coraggio e accettazione, per altri è ciò che avvicina l'uomo ad un Dio lontano, altri lo ritengono semplicemente una utopia, qualcosa di non concreto. Sono infiniti i modi di pensare e vederlo, così tanti quanti sono le creature di ogni universo e dimensione. Drusilia Galanodel, insieme al fratello Quarion, rappresenta ogni singolo aspetto della carta di Arcani di cui sono i concetti incarnati. Loro son l'Amore, il due di Coppe, e lei è uno dei due calici traboccanti rappresentati dalla carta. Il due significa polarizzazione delle correnti; l'anima androgina dell'asso si è divisa ora in due parti che adesso cercano di ricongiungersi. Ecco perchè l'attrazione erotica non è solo di tipo sessuale, di cui è vessillo il gemello, ma in Drusilia diviene spirituale, visto che in lei v'è la ricerca dell'anima perduta. La carta mette enfasi sul collegare, indica l'occuparsi dell'amore e dell'armonia anche attraverso il pensiero, ed è proprio quello a suscitare effetti nelle menti di chi incontra la Dama del Vento. In termini gdr, costoro vedranno in lei ciò che amano, e per questo un musicista la riconoscerà come propria musa, o sentirà dolci melodie provenienti dai suoi passi, ed un pittore la vedrà come opera d'arte vivente, o un chierico fedele vedrà in lei l'impronta del suo dio. Tali reazioni possono essere infinite, come lo sono coloro che la incontreranno, assaporandone la persona, omaggiando la sua bellezza.
    NB: è una passiva (malia) di caratterizzazione, abbastanza di libera interpretazione.


    →Aura dei Giusti» {malia di Carisma}: Altro non è che una aura di "cárisma" che circonda alcuni degli appartenenti alla gilda. Tale aura è invisibile tuttavia splendente per chi è in grado di guardarla, ed è un concentrato di Salvezza, Misericordia e Grazia. Coloro che avranno modo di osservare un portatore di tali doni, vedranno nelle sue gesta, anche quelle non apprezzabili, la manifestazione più alta di Giustizia, perchè Aviatore è colui che scelse di avere il dono di una vita spesa al servizio dei fratelli "Ciascuno metta al servizio degli altri il dono che ha ricevuto". [cit.]

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» {anti-malia}: Drusilia, grazie al prolungato studio delle forze esoteriche, ha sviluppato sufficienti contromisure alle intrusioni e raggiri mentali: nel corso di una scena o di un combattimento, ella non subisce manipolazioni eventuali fino a livello medio.


    →Volontà di ferro» {Bonus enegetico del 10%}: descrizione in scheda.

    →Essenze e presenze nascoste» {auspex passivo 15m}: descrizione in scheda.

    →Legame con la Fonte» {resistenza a veleni e malattie}: descrizione in scheda.

    →Linfa degli Angeli» {proprietà del sangue dei Galanodel}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 1» {scurovisione}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 2» {potenziamento vista}: descrizione in scheda.

    →Librarsi in volo» {volo fino a 5m}: descrizione in scheda.

    →Istant Casting» {potenziamento rapidità magica}: descrizione in scheda.

    →Wind speed» {Bonus Velocità 50%}: descrizione in scheda.

    →Angel's Fall» {Bonus Destrezza/Agilità 50%}: descrizione in scheda.

    →Nature Reverence» {comando agenti atmosferici}: descrizione in scheda.

    →Veritas» {discernere bugie}: descrizione in scheda.

    →Arciere Arcano» {frecce magiche}: descrizione in scheda.

    →Chaos» {spada mutaforma}: descrizione in scheda.

    png

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    -Grifis, tu non disturbi mai!

    Fece il Granmaestro non appena vide il Falco entrare nel suo studio. Non certo sorpreso da una tale reazione -la dama era sempre affettuosa con la stragrande maggioranza degli Aviatori- Grifis rispose con un sorriso e un cenno del capo, mentre ella era già in piedi togliendosi dalla comoda poltrona. Probabilmente perfino Shirou si sarebbe sorprendo nel veder la Dama farglisi incontro e, abbracciatolo, lasciargli un bacio caloroso sulla guancia. Lui ch'era invece abituato a quelle esternazioni, grazie anche al suo cuore raggelato, riuscì a reagire in maniera composta, pur sorridendo facendo capire a lei che, pur non ricambiandola con le stesse attenzioni, non per questo non aveva sentito la sua mancanza.

    Berserk1

    Così, quando lei chiede -Come è andato il viaggio?, lui ancor gioviale in volto le rispose:

    Sparavo che mi ci sarei abituato, eppure ogni qual volta torno è come se fossi stato via secoli interi. Mi auguro di non averti impensierita troppo.

    Frattanto, lasciò che il Granmaestro si rivolgesse ad Emiya Shirou, verso il quale elargì una sua carezza. Certamente anche il giovane avrebbe avvertito, quella sensazione d'amore profondo e sincero, come se ella fosse madre e sorella al tempo stesso di tutti. Quindi, fece segno loro di sedersi aggiungendo:

    -Prego, accomodatevi pure e servitevi! Proprio oggi sono giunti dall'Est questi dolcetti, ed anche se sono buonissimi dubito che riuscirei a finirli da sola!

    Il Falco afferrò al volo l'occasione per assaggiarne qualcuno: da quand'era andato nell'Est, salvo combattere o risolvere problemi di varia natura, non aveva avuto molto tempo per gustarsi qualche manicaretto del posto.

    Ho avuto la fortuna di incontrare messer Kizan e messer Tristan; e con il primo ho avuto l'onore di incrociare la spada. Il Leone Sanguinante, invece, si è dimostrato un ottimo alleato, con il quale ho risolto notevoli situazioni particolarmente perigliose.
    Posso dire senza dubbio che l'Est ha notevoli personaggi su cui poter fare affidamento, inoltre...
    , quando alzò la mano sembrava volesse indicare qualcosa. Invece, quando la sua volontà n'ebbe necessità, qualcosa s'illuminò sulla sua pelle. Superò poi questa ed emerse sopra il guanto dell'armatura, e ancora oltre giunse fin sopra a mezz'aria.
    Tre cerchi concentrici, come le onde di un lago smosso da un sassolino.
    O come il mare in tempesta, furibondo contro le navi.
    mWU5m

    La Vera Runa dell'Acqua si sarebbe palesata a Drusilia per poco tempo, giacché quei brevi attimi sarebbero stati più che sufficienti a farle avvertire l'immensità dell'aura magica posseduta da Grifis per mezzo di essa; era come se nell'Albero-Casa fosse stato richiamato l'Undarm con tutte le sue creature e i suoi fondali profondi: qualsiasi cosa fosse, il Falco sembrava esser tornato dall'Est non solo con nuovi e potenti alleati, ma perfino con un qualche potere che, agli occhi di chi poteva percepire le auree magiche, aveva reso il Comandante Bianco prossimo quasi al ragno di una divinità...

    La Vera Runa dell'Acqua, Signora dei Flutti e degli Oceani, che dona la vita... o la toglie.
    E' quanto ho ottenuto nei miei viaggi.

    icon10

    Legenda



    Mana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica Ottimale

    Equip

    Armatura d'Argento del Grifone
    [ Equip Armatura ]
    [ Passiva Peso Leggero ]
    [ Passiva Volo ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti
    [ Equip Oggetto ]

    Vera Runa dell'Acqua

    Incarnazione del potere dell'acqua, capace di salvare la vita dei feriti... curandoli o ponendo fine alla loro agonia; la Vera Runa dell'Acqua sceglie auotonomamente il suo portatore: proprio per questo nemmeno il Falco ha memoria di come e perché questa è andata incastonandosi sulla sua mano destra, sebbene ne è stato fin da subito cosciente delle sue immense qualità; e poiché essa racchiude in sé tutte le acque del mondo, dalle pioggie primaverili a quelle torrenziali, dai fiumiuciattoli di montagna alle grandi piene che hanno piagato la storia... Per tanto, la Vera Runa funziona come un catalizzatore mediante il quale l'utilizzatore può asservire a sé l'acqua che dona e priva della vita, che da sempre scorre senza fermarsi mai.

    [ Equip Arma ]

    Il primo effetto sensibile provocato dalla Vera Runa è quello di modificare l'emissione magica del suo portatore, ovvero essa incrementa drasticamente l'aura che è possibile avvertire da chiunque detenga un qualche genere di potere extrasensoriale (vedi Auspex). Di conseguenza, anziché celare in qualche modo la presenza del Falco a questi sensori sviluppati, la Runa lo rende chiaramente visibile. Tuttavia, proprio perché essa influisce sull'emissione dell'aura magica avvertibile, non significa che essa sia effettivamente reale. Ovvero, in termini di gioco, la Vera Runa impedisce ad Auspex e simili di quantificare l'essenza magica emessa da Grifis e, dunque, falsifica le informazioni che è possibile ricevere da questa: per tanto, perfino una tecnica di consumo basso verrebbe rilevata come una di livello superiore, pur non essendolo affatto. Gli unici esenti da questo potere sono coloro privi, appunto, di Auspex.

    [ Passiva - Inganna Auspex ]

    Spada degli Spiriti Silvani

    [ Equip Arma ]
    [ Passiva Affilatura Migliorata ]

    Passive

    Silent Hill
    [ Passiva - Riverenza ]

    Fearless
    [ Passiva Resistenza Psicologica ]

    Etlreth, The White Album
    [ Passiva Malus passivo pari al 25% ai Riflessi e alla Velocità ]
    [ Passiva Istant Cast ]

    Attive

    ////

    Altro finalmente posso sfoggiare la Runa *__*

     
    Top
    .
  5. Emiya Shirou
     
    .

    User deleted


    Non rimasi deluso nelle mie aspettative, e non immaginavo neanche lontanamente quanto esse sarebbero state completamente sovvertite dall'incontro con quella donna tanto ammirata. La persona che mi trovai di fronte mi lasciò talmente disarmato da palesare sul mio volto uno sguardo d'assoluta e totale confusione. Se l'incontro che avevo avuto con la Moira sarebbe potuto apparire come inquietante eppur piacevolmente ammaliante, quello con la signora del luogo fu devastante nel suo primo impatto.
    Osservarla negli occhi fu come vedere qualcuno di totalmente differente, distante e diverso.
    In lei, io vidi te.

    sakurag

    Feci per dire qualcosa, lasciando che le labbra si dischiudessero nel gesto che avrebbe dovuto condurre verbo ad esse, ma ciò che realmente accadde fu malia e silenzio senza fine, in un mare di possibili commenti che mi prosciugò lo spirito al punto da lasciarmi attonito.
    In balia della corrente con cui quello sguardo trascinava via lo spirito di chi ne era prigioniero.
    La sovrapposizione rimase solo per un istante, sino a quando la carezza di lei non mi liberò e mi riportò al suo stesso cospetto, pronto a carpire la reale immagine che mostrava di sé.
    Seducente e pura, brillante e splendente, un tripudio incarnato di giustizia che potei solo paragonare allo splendore di Saber, colei che era stata la mia guardia del corpo sino al terribile momento che mi aveva costretto a toglierle la vita.

    shirousorrisetto

    - P-piacere mio e... Grazie...

    Sorrisi in maniera timita, accettando la presentazione e l'offerta della signora, non senza una certa difficoltà nell'approcciarmi. Ingoiai i miei pensieri, mentre cercavo ancora di riprendermi dall'effetto collaterale che la sua immagine aveva causato alla mia mente ancor barcollante, ed infine mi spinsi ad avvicinarmi ai dolci da lei offerti nella speranza che potessero salvarmi dall'abisso annacquato dell'ego.
    Ma non ebbi tempo di riordinare i miei pensieri, perchè il mio nuovo comandante mostrò qualcosa che calamitò totalmente la parte di Magus che ancora viveva in me. Così le parole fuggirono alle mie labbra senza controllo.

    - Un... Circuito Magico?

    Nel mio mondo, esistevano dispositivi simili a quelli, che venivano tramandati di padre in figlio in una famiglia di Magi e rappresentavano il simbolo stesso della casata, oltre che essere un sistema ausiliario d'utilizzo del prana che conferiva la possibilità di lanciare degli incantesimi senza eccessivo sforzo. Io non ne ero munito, essendo Kiritsugu mio padre adottivo, ma anche perchè il suo desiderio era che io non divenissi un Magus.
    Purtroppo, il destino mi aveva portato a dargli tale dispiacere postumo.
    In compenso, il mio braccio sinistro conteneva ben ventisette circuiti magici al di sotto della pelle, una vera bomba ad orologeria per il mio fisico se avessi deciso di utilizzarli tutti insieme.
    Rimasi a quel punto in attesa del commento della Dama, la quale sarebbe potuta facilmente essere un Magus migliore di me e quindi capirne in maniera più dettagliata l'essenza.
    In realtà, fu anche una maniera per meglio saggiarne la conoscenza.

    Note: Neruda :megusta:

    Io non linko altro che i poveri poteri di Shirou non hanno effetto nelle interazioni sociali :uhm:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Sparavo che mi ci sarei abituato, eppure ogni qual volta torno è come se fossi stato via secoli interi. Mi auguro di non averti impensierita troppo.

    Drusilia sorrise al suo indirizzo, e le belle labbra rosse si spiegarono come petali di rosa rossa, lasciando scivolare via il dolce suono della sua voce.

    -Per quanto conosca il tuo valore, sai bene quanto tenga a cuore i miei Aviatori.
    Non averti vicino mi darà sempre pensiero, nonostante questo sia necessario.


    La bella Dama lasciò che i due si accomodassero, dunque ascoltò il racconto del prode Grifis che, come sempre, non faceva altro che renderla fiera omaggiando per Endlos tutta il buon nome dei Liberi Aeris Milites. Sorrise al suo indirizzo, non appena la runa si palesò ai loro occhi, per poi sparire come un miraggio. Ascoltò anche cosa aveva da dire il ragazzo, e quando presuppose un circuito magico, lei annuì lievemente col capo, sorridendogli dolcemente.

    -E' interessante, non credevo ci fosse su Endlos, essendo un mondo quasi del tutto terrestre.

    Riflettè senza tuttavia mettere in dubbio le parole del falco.

    -E dimmi, Grifis, dove l'hai trovata ed in che occasione?
    E questo simpatico giovanotto? L'hai arruolato tu?

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    oIHWE

    -E dimmi, Grifis, dove l'hai trovata ed in che occasione?
    E questo simpatico giovanotto? L'hai arruolato tu?

    Rispose la Dama del Vento, frattanto che la mano del Falco, abbassandosi, acquietasse il potere di quella creatura. Sì, poiché essa aveva capacità mentali proprie, forse non paragonabili a quelle di esseri più senzienti, e tuttavia sufficienti a permetterle di scegliere. Così, all'atto di dover rispondere, lo sguardo del Bianco Aviatore si fece più serio e grave, poiché quanto stava per dire urgeva la massima flemma di cui era pace.

    Io non l'ho trovata. E' stata lei a trovare me...
    Per quel poco che so, ero su di un'altro mondo dove, in circostanze di cui nemmeno sono pienamente cosciente, la Vera Runa si è autonomamente adagiata sulla mia mano.

    Il viaggio in quel regno privo di magia gli aveva permesso di accrescere il suo potenziale, oltre che di aumentare le sue affinità in battaglia. E tuttavia, non tutto ciò che si ottiene o che incrementa le proprie facoltà lo si può definire un beneficio. Difatti:

    Per quel poco che ne so, la Vera Runa è qualcosa - si, essa vive - che sceglie da sola il corpo ospite e vi dimora finché lo ritiene necessario. Per quel poco che mi hanno saputo dire, non è di questo mondo né di quello in cui mi ha trovato, sebbene ovunque vada essa ha un'aggettivo in comune: esso è una maledizione.

    Trattenne poi il respiro, quasi volesse far scivolare meglio quella notizia sull'anima di Drusilia. Solo dopo, infatti, aggiunse:

    Si dice tuttavia che si venga scelti per un motivo... per volere del destino, il cui compimento rivela la vera potenza della runa e libera il portatore dalla maledizione. Ed io intendo seguire il mio fato, usando questa Runa per i LAM., concluse non volendo tediare oltre né lei e nemmeno Shirou, del quale disse: L'ho incontrato nell'Epartis, il mercato delle sette note. Stavo salvando una fanciulla dai guai, quando lui mi ha aiutato a mettere in fuga quei malviventi. Mosso dal sui animo nobile, ho subito desiderato averlo nel ramo Bianco degli Aviatori.

    Un sorriso accompagnò la sua ultima affermazione, nel mentre sondava con lo sguardo i visi prima di Drusilia e poi di Shirou, come a volerne carpire i pensieri prima che le parole fugassero ogni suo dubbio.

    icon10

    Legenda



    Mana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica Ottimale

    Equip

    Armatura d'Argento del Grifone
    [ Equip Armatura ]
    [ Passiva Peso Leggero ]
    [ Passiva Volo ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti
    [ Equip Oggetto ]

    Vera Runa dell'Acqua

    Incarnazione del potere dell'acqua, capace di salvare la vita dei feriti... curandoli o ponendo fine alla loro agonia; la Vera Runa dell'Acqua sceglie auotonomamente il suo portatore: proprio per questo nemmeno il Falco ha memoria di come e perché questa è andata incastonandosi sulla sua mano destra, sebbene ne è stato fin da subito cosciente delle sue immense qualità; e poiché essa racchiude in sé tutte le acque del mondo, dalle pioggie primaverili a quelle torrenziali, dai fiumiuciattoli di montagna alle grandi piene che hanno piagato la storia... Per tanto, la Vera Runa funziona come un catalizzatore mediante il quale l'utilizzatore può asservire a sé l'acqua che dona e priva della vita, che da sempre scorre senza fermarsi mai.

    [ Equip Arma ]

    Il primo effetto sensibile provocato dalla Vera Runa è quello di modificare l'emissione magica del suo portatore, ovvero essa incrementa drasticamente l'aura che è possibile avvertire da chiunque detenga un qualche genere di potere extrasensoriale (vedi Auspex). Di conseguenza, anziché celare in qualche modo la presenza del Falco a questi sensori sviluppati, la Runa lo rende chiaramente visibile. Tuttavia, proprio perché essa influisce sull'emissione dell'aura magica avvertibile, non significa che essa sia effettivamente reale. Ovvero, in termini di gioco, la Vera Runa impedisce ad Auspex e simili di quantificare l'essenza magica emessa da Grifis e, dunque, falsifica le informazioni che è possibile ricevere da questa: per tanto, perfino una tecnica di consumo basso verrebbe rilevata come una di livello superiore, pur non essendolo affatto. Gli unici esenti da questo potere sono coloro privi, appunto, di Auspex.

    [ Passiva - Inganna Auspex ]

    Spada degli Spiriti Silvani

    [ Equip Arma ]
    [ Passiva Affilatura Migliorata ]

    Passive

    Silent Hill
    [ Passiva - Riverenza ]

    Fearless
    [ Passiva Resistenza Psicologica ]

    Etlreth, The White Album
    [ Passiva Malus passivo pari al 25% ai Riflessi e alla Velocità ]
    [ Passiva Istant Cast ]

    Attive

    ////

    Altro

     
    Top
    .
  8. Emiya Shirou
     
    .

    User deleted


    La discussione nei riguardi della runa aveva un interesse tutt'altro che da sottovalutare per me: per quanto Endlos potesse essere un crocevia di dimensioni differenti, la comparsa di quello che era a tutti gli effetti un circuito magico mi permise di sentirmi a casa in qualche maniera. La conferma ottenuta dalla Dama fu inoltre un piacevole regalo, facendomi comprendere che non mi ero sbagliato e raccontandomi come le conoscenze arcane della stessa dovessero essere estremamente vaste, spazianti di piano in piano. Era un potere che potevo comprendere, per quanto la dinamica per la quale lui ne era venuto in possesso mi risultasse molto strana, sebbene non impossibile.
    In compenso, forse avrei potuto dare al mio futuro comandante qualche direttiva su come sfruttarne il potere. Attesi che entrambi avessero finito di parlare e mostrai un onesto sorriso di soddisfazione a seguito della mia presentazione da parte di Grifis.
    Si poteva quasi dire che il destino avesse volontariamente cospirato per far si che io e lui ci fossimo incontrati in quel frangente, in modo che io potessi giungere al servizio di Dama Drusilia, e tutt'oggi ne sono ancora convinto.

    - Ho fatto solo ciò... Che ritenevo giusto.

    Si sarebbe potuto scorgere un lieve imbarazzo sul mio viso, non ero avvezzo ai complimenti e la presenza della Dama mi forniva ancora un limitato disturbo in tal senso, rendendomi facile preda del rossore. Dopo essermi scagionato da tali parole mi rivolsi ad entrambi con un'espressione più seria, ancora colto dal pensiero di quella misteriosa runa e, per argomentare le mie affermazioni, decisi di sciogliere il sudario che proteggeva il mio braccio sinistro.

    - ...Non so se questo è il caso, però nel mio mondo tali dispositivi funzionano tutti allo stesso modo.

    Non avevo vergogna nel mostrare ciò che nascondevo a coloro che sarebbero stati rispettivamente la mia Signora e il mio Comandante, per certi versi era anche una dimostrazione di stima da parte mia. Così feci scivolare l'intera protezione dall'arto esponendolo al loro giudizio. Come sempre, la pelle della zona sembrava più scura rispetto a quella del resto del mio corpo, ed altresì la muscolatura appariva più sviluppata ed adulta su tutto il braccio.

    - Questo non mi appartiene propriamente...

    Esitai, sarebbe stato complesso spiegare la vera natura di quella parte del mio corpo, così preferii sorvolare sui dettagli e soffermarmi sulla sostanza.

    - ...Consideratelo un regalo di un... Amico.

    La sincerità delle mie parole era facile da scorgere sul mio viso, mentre procedevo a mostrare ciò che avrei voluto intendere. Il mio arto s'accese, letteralmente, mostrando numerose linee sulla sua superficie, attraversate da energia luminosa. Non avevo fatto altro che attivare alcuni dei circuiti contenuti nello stesso, stupendomi ancora una volta come, oramai, non comportasse quasi nessuna controindicazione utilizzarli. Considerando che nel mio mondo mi avevano quasi condotto alla morte, probabilmente, non ci avrei mai fatto l'abitudine.

    shiroubraccio

    - ...Questi dispositivi si attivano se li si fa attraversare dal prana... O mana come l'ho sentito chiamare in questo mondo. Probabilmente è il modo più semplice per scoprire le qualità di questa runa.

    Non sapevo se sarebbe stato di aiuto a Grifis, ma questa piccola dimostrazione sarebbe servita a diversi scopi oltre a quello più evidente: avrebbe fatto comprendere ad entrambi che riponevo in loro la mia fiducia e che, comunque, parte del mio potere aveva radice magica.
    Persino io capivo quanto questi piccoli particolari potessero essere importanti in quel semi-piano.
    E per i LAM.

    ♣ Arm of the Archer: Durante il suo primo scontro con l'ombra (vedi background), Shirou perde il suo braccio sinistro nel tentativo di proteggere Ilya, infatti esso viene letteralmente polverizzato dall'energia negativa dell'Angra Mainyu. Normalmente, questa condizione lo avrebbe condotto alla morte per dissanguamento ma non andiede così. Archer, ferito a morte, decide infatti di far impiantare il proprio braccio sinistro in Shirou. Questa operazione sarebbe potuta essere letale, ma essendo Shirou ed Archer la stessa persona in momenti storici diversi, il braccio non venne rigettato. Nonostante questo, l'impianto di un arto spirituale su di un corpo vivo rese la connessione estremamente pericolosa e venne usata la Shroud of Martin per sigillare il potere del braccio. Nonostante il sigillo, la presenza di una tale potenza nel suo corpo fornisce a Shirou un bonus passivo del 25% alla sua forza e alla sua velocità, ricavandole direttamente dall'energia e dall'esperienza combattiva di Archer. Se Shirou rimuove la Shroud, può usufruire del pieno potere di Archer ma questo avviene solo tramite tecnica (come Nine Lives Blade Works).
    Consumo: Passiva.
    Costo acquisizione: 5 punti.

    Note: Considerate che Shirou potrebbe aver tranquillamente capito fischi per fiaschi, tranquillamente. Inoltre non sa se Grifis ha già scoperto come funziona la runa, pertanto ha preferito mostrare la sua buona fede esponendo se stesso per primo :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    emiya123
    La Dama del Vento ascoltò silente ciò che entrambi avevano da dire, intervallando i discorsi con qualche cenno d'assenso del capo ed uno o due sorrisi di incoraggiamento. Eppure il volto da silfide si fece sempre più serio con l'avanzare della conversazione, sempre più vicina alla questione dei sigilli e di come era volontà impiegarli. Non sapeva dire perchè, ma un brivido la scosse fin dentro le ossa, agitandola, sconvolgendola decisamente più di quanto in realtà sarebbe dovuta essere. Era da quando si era risvegliata come Arcano che discorsi come quelli le facevano venire i brividi...

    -Per quanto possiamo piegarli al nostro volere, questi sono e restano marchi sulla nostra pelle.

    Si ritrovò a dire, reclinando il capo su di un alto.

    -Marchi indelebili, nel nostro corpo e nella nostra anima, e nessuno di noi può davvero sapere cosa questi vogliano realmente, e se nascosta al loro apparente beneficio vi sia una maledizione peggiore di quanto ci aspettassimo.

    Più potente era il marchio, più aumentava il rischio di sventura, ed entrambi i suoi aviatori erano un chiaro esempio di qualcosa che, se non fosse stato tenuto costantemente sotto controllo, avrebbe potuto farli cadere, in un modo o nell'altro. Gli occhi smeraldini viaggiarono su Grifis, preoccupati da quell'energia così forte che ora sembrava sprigionare.

    -Ciò tuttavia non vuol dire che dobbiamo restare inermi al succedersi degli avvenimenti, ed il vostro buon cuore e devozione alla causa del bene evidentemente vi ha sempre spinti a prendere la strada giusta. Questo mi rende molto fiera di voi, ma non mi fa abbandonare la volontà di mettervi in allerta, chiedendo ancora una cosa da parte vostra.


    Portò un dito affusolato di fronte al bel volto ovale, guardando intensamente prima uno e poi l'altro.

    -Nemico non è soltanto ciò che combattiamo con archi e spade. Nemico è ciò che ci allontana da quelli che sono i nostri ideali, la nostra devozione, la natura o la ragione per cui siamo nati. Nemico è ciò che fa del male, ed il male reale è subdolo ed infimo; raramente attacca a volto aperto, piuttosto sceglie strade alternative. Come noi stessi, ad esempio. Se un reale malvagio decidesse di ferirci, quasi sicuramente cercherebbe di indebolirci consumandoci dall'interno, prima di infierire su di noi con la sua nera spada.

    La sua voce era profonda, saggia e colma di quelle certezze tipiche soltanto a coloro che avevano già sperimentato sulla propria pelle ciò di cui si parlava. Soffrendo, sanguinando. E Drusilia le aveva vissute, sentite tutte, anche se ne ricordava meno di un millesimo.

    -Occhi aperti, amici miei. Per quelli come noi le ingenuità non sono ammesse.

    La reazione un pò dura di Drusilia è dovuta un pò a parti del suo background che non son state scritte in scheda per non spoilerare l'esito di una o due campagne attualmente in corso. E si, se a qualcuno interessa qualcosa, anche lei è stata "marchiata", anche se non lo sa X°D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    GRIFIS

    Ascoltò avidamente quel che avevano da dire Drusilia e, prima ancora, il giovane Shirou. L'interesse di quel ragazzo al suo circuito magico era ricambiato con altrettanta solerzia dalla curiosità che il Falco nutriva della sua nuova arma, della quale pregò di scoprire quanto prima ogni genere di lato oscuro: solo così avrebbe saputo dominarla. Tuttavia il Granmaestro non mancò di rimarcare la pericolosità che tali oggetti avevano dentro di loro, nascosti ma pronti a sbucare fuori. In parte il Falco comprese i motivi dietro le parole della Dama, non volendo certo sotto intendere ch'ella sottovalutasse il giudizio e la fermezza di spirito del suo valente Comandante.

    Per cui, rapido, rispose -anche a nome di Shirou:

    So cosa si agita nel tuo animo Drusilia. Ma posso dirti che quando ancora non ero padrone di questa Runa, essa mi ha aiutato a salvare una vita per me preziosa almeno quanto lo è la tua per tutti noi. Perciò ti assicuro: farò di tutto affinché la Runa non sia mai a danno di nessuno, lo stesso dico a nome di Shirou -che credo condivida il mio pensiero.

    Avrebbe mai potuto dirle d'averla incontrata, proprio lei, ma in un'altra dimensione? In quel mondo, Endolas, dove tutto era il contrario del semipiano... dove lui era morto da tempo -ironia della sorte- e dove lei era rimasta da sola a combattere l'ingiustizia.
    Si trattenne, però. Non c'era motivo di parlare d'affari accaduti in tutt'altro universo.

    icon10

    Legenda



    Mana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica Ottimale

    Equip

    Armatura d'Argento del Grifone
    [ Equip Armatura ]
    [ Passiva Peso Leggero ]
    [ Passiva Volo ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti
    [ Equip Oggetto ]

    Vera Runa dell'Acqua

    Incarnazione del potere dell'acqua, capace di salvare la vita dei feriti... curandoli o ponendo fine alla loro agonia; la Vera Runa dell'Acqua sceglie auotonomamente il suo portatore: proprio per questo nemmeno il Falco ha memoria di come e perché questa è andata incastonandosi sulla sua mano destra, sebbene ne è stato fin da subito cosciente delle sue immense qualità; e poiché essa racchiude in sé tutte le acque del mondo, dalle pioggie primaverili a quelle torrenziali, dai fiumiuciattoli di montagna alle grandi piene che hanno piagato la storia... Per tanto, la Vera Runa funziona come un catalizzatore mediante il quale l'utilizzatore può asservire a sé l'acqua che dona e priva della vita, che da sempre scorre senza fermarsi mai.

    [ Equip Arma ]

    Il primo effetto sensibile provocato dalla Vera Runa è quello di modificare l'emissione magica del suo portatore, ovvero essa incrementa drasticamente l'aura che è possibile avvertire da chiunque detenga un qualche genere di potere extrasensoriale (vedi Auspex). Di conseguenza, anziché celare in qualche modo la presenza del Falco a questi sensori sviluppati, la Runa lo rende chiaramente visibile. Tuttavia, proprio perché essa influisce sull'emissione dell'aura magica avvertibile, non significa che essa sia effettivamente reale. Ovvero, in termini di gioco, la Vera Runa impedisce ad Auspex e simili di quantificare l'essenza magica emessa da Grifis e, dunque, falsifica le informazioni che è possibile ricevere da questa: per tanto, perfino una tecnica di consumo basso verrebbe rilevata come una di livello superiore, pur non essendolo affatto. Gli unici esenti da questo potere sono coloro privi, appunto, di Auspex.

    [ Passiva - Inganna Auspex ]

    Spada degli Spiriti Silvani

    [ Equip Arma ]
    [ Passiva Affilatura Migliorata ]

    Passive

    Silent Hill
    [ Passiva - Riverenza ]

    Fearless
    [ Passiva Resistenza Psicologica ]

    Etlreth, The White Album
    [ Passiva Malus passivo pari al 25% ai Riflessi e alla Velocità ]
    [ Passiva Istant Cast ]

    Attive

    ////

    Altro

     
    Top
    .
  11. Emiya Shirou
     
    .

    User deleted


    Il nemico che si agita all'interno, la consapevolezza che erode la nostra sicurezza e distrugge gli ideali. Conoscevo quel nemico, l'avevo visto consumare coloro che di più care possedevo, l'avevo sentito all'interno del mio stesso cuore.
    Eppure, inseguendo la luce tracciata da lui, da me, avevo trovato la mia strada.
    Ed ero giunto in quel mondo che aveva bisogno del mio aiuto.
    Ascoltai la risposta di Grifis prima di annuire e sottolineare il mio assenso.

    - Il mio pensiero è il tuo, Grifis.

    Quel braccio mi aveva portato sul ciglio della morte, dell'autodistruzione e della dimenticanza. Ma se non fosse stato per lui non avrei mai salvato Sakura e fermato Saber. Non diedi peso a quella parte del mio pensiero, era qualcosa che oramai avevo accettato come il passato, per quanto fosse sempre sulle mie tracce negli incubi più oscuri. Ogni notte, vedevo la sua espressione mentre spingevo la lama nel suo petto.
    Proprio di fronte a quella sensazione, a quel dolore sordo che continuava a far eco nella mia mente nonostante le rassicurazioni di Coralia, decisi di non arrendermi prestando il mio spirito alla giustizia.

    shirousicuro

    - ...Se mai dovessi cadere preda del mio potere, vi prego di fermarmi con ogni mezzo.

    Lo sguardo lievemente inclinato voleva esser rivolto ad entrambi, mentre la penombra del luogo conferiva maggiore bagliore i miei occhi: pozzi d'ambra carichi di un solo desiderio, la giustizia. Dopotutto non era proprio ciò che avevo fatto io, uccidendo la mia più grande alleata - la mia spada - perchè era stata corrotta dal potere?
    A quel punto mi inginocchiai di fronte a loro, affinchè il mio destino potesse prendere il suo corso.
    Per dare a qualcuno quel domani che a troppi era stato negato.

    - Sarò la vostra spada, da oggi in poi.

    Quelle parole che mi erano state rivolte così pochi giorni prima, eppure sembrava esser passato un secolo. Un giuramento da cavaliere col suo signore. Ripercorrere quella stessa strada senza cedere, un obiettivo ardito... Ma necessario.

    - ...Posso partire anche adesso, se necessario. Laddove il mio contributo sia necessario.

    L'indugio era stato spezzato, il patto stipulato. Gli ingranaggi del destino presero il loro corso per condurmi dove tutto sarebbe stato deciso, attraverso lo spazio ed il tempo, sino alla fine della mia storia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    So cosa si agita nel tuo animo Drusilia. Ma posso dirti che quando ancora non ero padrone di questa Runa, essa mi ha aiutato a salvare una vita per me preziosa almeno quanto lo è la tua per tutti noi. Perciò ti assicuro: farò di tutto affinché la Runa non sia mai a danno di nessuno, lo stesso dico a nome di Shirou -che credo condivida il mio pensiero.

    Ascoltò le parole del Falco, ma prima di prendere parola attese conferma all'altro Aviatore, cosicchè anche lui potesse prender parola.

    - Il mio pensiero è il tuo, Grifis. ...Se mai dovessi cadere preda del mio potere, vi prego di fermarmi con ogni mezzo. Sarò la vostra spada, da oggi in poi. ...Posso partire anche adesso, se necessario. Laddove il mio contributo sia necessario.

    Annuì pacata e paziente, dunque la sua voce si fece strada per risuonare a loro limpida e cristallina, leggera e fresca quanto una brezza marina.

    labbradrusiliagrif

    -Per quanto i vostri cuori desiderino vivere nella Luce, ciò non toglie che mi possa preoccupare per voi. Sono tuttavia felice della vostra volontà, ed anche di come entrambi andiate d'accordo. E' sicuramente una fortuna che tu ti sia unito a noi, Emiya.

    Sorrise teneramente, accompagnando la considerazione con un garbato gesto del capo.

    -E per quanto riguarda la missione, dovrai attendere gli ordini del tuo Comandante Grifis, quando sarà necessario. Nel mentre potrai sostare quanto è in tuo desiderio qui all'Albero Casa. Disponiamo di alloggi per aviatori di passaggio.

    Le belle labbra rosse si congiunsero, per poi schiudersi un'altra volta come bocciolo di rosa in fiore.

    -Ma ditemi, figlioli miei, posso fare qualcos'altro per voi?

    Un sorriso grazioso, e poi avrebbe atteso in educato silenzio.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    Non necessito di nient'altro: la tua preoccupazione per la mia -la nostra incolumità- è da sufficiente affinché io non desideri altro.

    Guardo a lungo la Dama negli occhi, benché era chiaro -percepibile come un coltello in una ferita- che sotto quel manto di ghiaccio ardeva un leggero fuocherello; che fin quando c'era, sembrava rammentare al Falco cosa fossero i sentimenti... chissà invece cosa sarebbe accaduto, se un domani avesse definitivamente ceduto se stesso al gelo.

    Conscio di aver raggiunto il motivo di quell'udienza, si voltò verso Shirou e disse:<p align="center">Potrai alloggiare nelle stanze del ramo bianco, fino a quando non ti manderò a chiamare: amo testare personalmente chiunque dovrà poi seguirmi in missione. Spero non ti dispiaccia...

    Concluse, prendendo un bel respiro. Il motivo per cui era solito sfidare i suoi reclutati soggiaceva nella ferma intenzione di saggiarne le potenzialità, mediante una prova diretta. Solo così avrebbe meglio sfruttato le altrui capacità.

    Con il tuo permesso, Drusilia, torno alle mie scartoffie.

    Si sarebbe dunque alzato eseguendo un elegante inchino, salvo così lasciare modo e spazio a Shirou di conoscere meglio quella che sarebbe divenuta suo Gran Maestro.

    icon10

    Legenda



    Mana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica Ottimale

    Equip

    Armatura d'Argento del Grifone
    [ Equip Armatura ]
    [ Passiva Peso Leggero ]
    [ Passiva Volo ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti
    [ Equip Oggetto ]

    Vera Runa dell'Acqua
    già citata
    [ Equip Arma ]

    già citata
    [ Passiva - Inganna Auspex ]

    Spada degli Spiriti Silvani

    [ Equip Arma ]
    [ Passiva Affilatura Migliorata ]

    Passive

    Silent Hill
    [ Passiva - Riverenza ]

    Fearless
    [ Passiva Resistenza Psicologica ]

    Etlreth, The White Album
    [ Passiva Malus passivo pari al 25% ai Riflessi e alla Velocità ]
    [ Passiva Istant Cast ]

    Attive

    propongo, se siete d'accordo, di far chiudere e valutare^^

    Altro

     
    Top
    .
  14. Emiya Shirou
     
    .

    User deleted


    Mi chiesi, inconsiamente, quale piano il destino serbasse per me.
    L'incontro con quelle persone eccezionali era qualcosa che scaldava il cuore, era la prova che i miei ideali di giustizia non fossero soli, in quel mondo. Non come era accaduto a Fuyuki, dove persino il me stesso del futuro aveva schernito quegli stessi sogni, ricordandomi come neanche mi appartenessero. Sorrisi, forte delle loro parole, e mi limitai ad annuire profondamente col capo di fronte a tale unione e fratellanza.
    Non potevo che arrossire ascoltando Dama Drusilia che sussurrava il suo parere positivo sull'avermi con loro.

    - ...La vera fortuna è stato avervi incontrati, entrambi.

    Quella donna ancora mi turbava, ma il mio cuore avrebbe superato il suo smarrimento, prima o poi. O almeno lo speravo con tutto il cuore, avrei preferito non dovermi sempre presentare di fronte a lei come un bambino balbettante.
    Lei ci chiese se potesse aiutarci in qualche altro modo ma fu Grifis il più rapido a replicare, sottolineando come la preoccupazione di lei fosse più che sufficiente. Condividevo il suo punto di vista, così annuii accompagnando le parole del mio Comandante.

    - E' per me un onore oltre che un piacere, mia Dama.

    Il Falco mi fece intendere che presto mi avrebbe messo alla prova e la cosa mi tranquillizzò, dopotutto non ero giunto sin li per raccogliere l'elemosina altrui, ma per ottemperare ad un patto sin troppo chiaro: e il Falco non mi avrebbe deluso, ne ero certo.

    - Quando più lo desideri, Comandante.

    Rimaneva solamente da congedarsi di fronte al Gran Maestro di quel luogo, ritenni di farlo con un profondo inchino, alla maniera del mio mondo e del mio tempo.

    - Non dimenticherò le vostre parole mia Signora, sappiate che la mia spada... Il mio braccio è vostro.

    Non l'avrebbe tediata oltre, dopotutto lei gli aveva offerto tutto ciò di cui aveva bisogno: un luogo da proteggere ed una missione da seguire, in attesa che lui e Grifis trovassero il modo di far avverare i rispettivi desideri.

    Note: Se Drusilia ferma Shirou la scena continua, altrimenti vi ringrazio entrambi della giocata e scusate l'attesa :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    -Molto bene allora.

    Rispose la dama all'indirizzo del falco, reclinando leggermente la testa in un muto gesto di assenso. Sapeva inoltre quanto il suo Comandante tenesse alla sua vocazione, dunque lo lasciò andare senza indugio alcuno, sicura di quanto lui fosse intimamente felice del suo ruolo in quell'Ordine e di tutto ciò che di fatto poteva fare. Probabilmente era anche felice delle sue "scartoffie", anche se obbiettivamente nessuno avrebbe mai avuto il coraggio di ammetterlo. Poi giunse il turno di Emiya, che con un profondo inchino le dimostrò la sua gratitudine -per cosa, poi? Infondo era lui ad essersi unito al loro ideale - dandole modo, intanto, di levarsi dalla sua poltrona, dirigendosi verso di lui.

    - Non dimenticherò le vostre parole mia Signora, sappiate che la mia spada... Il mio braccio è vostro.

    Lei avrebbe sorriso, carezzandogli il volto con gentilezza.
    Poi, leggera come un vento primaverile si sarebbe avvicinata ancora, fino a che le belle labbra rosse non si fossero posate sulla sua fronte liscia e priva di imperfezioni, come infondo era giusto che fosse per un ragazzo della sua età.

    -E non dimenticare che come il tuo braccio appartiene a me, il mio cuore appartiene a voi.

    Gli avrebbe sussurrato prima di discostarsi piano.
    Un'ultima carezza, e poi lo avrebbe lasciato andare, così da dedicarsi alle pratiche che aveva lasciato in sospeso.

    Ok, direi che la scena può finire qui.
    La metto in valutazione, ma se desideri aggiungere un'azione conclusiva lascio la giocata aperta finchè non mi mandi un mp per dire di chiuderla o una tua risposta qui sotto X*
     
    Top
    .
14 replies since 15/5/2012, 10:37   208 views
  Share  
.