[LAM] Coming back home

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    Ci aveva messo un giorno e una notte interi per raggiungere in volo la torre a forma di croce che si stagliava a sfidare il cielo color cobalto. Tirò un lungo sospiro di sollievo, compiacendosi di non aver perso la via principale ancora una volta. Era già capitato in un paio di occasioni di perdersi in quell'intricato groviglio di strade labirintiche del Latifondo, ma alla fine ce l'aveva fatta: aveva raggiunto l'albero-casa.
    Oltrepassò i cancelli d'ingresso, ripensando alla prima volta che li aveva varcati, neanche tanto tempo prima. Quante cose erano cambiate, da allora. Forse anche lui.
    Intanto, almeno questa volta, non rischiava di morire assiderato. Non con il sole simile a un bulbo infuocato che si stagliava alto e fiero sopra la sua testa.
    Tornò in forma umana, sotto le spoglie di un ragazzo qualunque, di uno di quelli che passano inosservati in mezzo alla folla. La prima volta che aveva incontrato Drusilia era un piccolo bambino, l'ultima volta invece un vecchio gobbo. Gli pareva più che giusto scegliere il giusto mezzo, adesso.
    Quasi sicuramente non lo avrebbe riconosciuto. Non fino a quando lui non avesse voluto, perlomeno.
    E il Camaleonte si sentiva così entusiasta per la fine della missione da voler giocare un po' con la cara Drusilia prima di dirle quel che doveva dirle, sisi.

    Salì quasi di corsa le dieci rampe di scale che portavano agli uffici della dama del Vento. Con il fiatone, si avvicinò alla sua porta. Era quasi emozionato, all'idea di rincontrare la capa dopo così tanto tempo. In un tempo ormai remoto e dimenticato, si era sentito a disagio tra quelle mura colossali, al cospetto della donna più potente sulla faccia del presidio errante. Sii accorto e scaltro, Camaleonte, così da poter ritornare presto a casa. Non aveva affatto dimenticato le ultime parole che gli aveva rivolto. E non poteva sentirsi minimamente in imbarazzo in un luogo che la stessa Drusilia aveva chiamato "casa", nono. E poi c'erano state le ultimissime parole che gli aveva rivolto, quelle che più di tutte le altre che si erano scambiati l'avevano convinto a portare a termine la missione. A costo della sua stessa vita.
    Attenderò il tuo ritorno.

    « Drusiiiiiiiiiiiliaaaa..? »

    Spalancò l'anta della porta con gli occhi che sfavillavano per l'entusiasmo, il cuore che gli martellava nel petto in preda all'emozione. Non si era accorto che la cara dama del vento gli era mancata così tanto sino a quel momento. incrociò le braccia dietro la nuca, allegro in volto. Come se stesse per rincontrare nient'altro che una vecchia amica d'infanzia, anziché l'eminente signora dei liberi aegis milites.

    f9p6h5
    « Sono tornaaaaaaaatooo »






    Edited by Ja¢k - 22/5/2012, 13:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    " Fortunata è quella casa che non deve le sue ricchezze all’ingiustizia,
    che le conserva saggiamente e che le spende senza doversene poi pentire".
    Solone


    png

    Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Davvero una bella giornata, in quel di Laputa.

    mke1
    Il sole splendeva alto nel cielo, e la Dama del Vento era insolitamente di buon umore. Molto probabilmente si sarebbe pensato dipendesse dal caldo e dal cielo terso leggermente fuori stagione, con gli uccellini cinguettanti ed i prati in fiore in grado di mettere allegria e tranquillità a chiunque, eppure chi viveva a Laputa da abbastanza tempo sapeva bene che la realtà consisteva nell'esatto contrario: Drusilia non stava bene perchè c'era bel tempo, ma il tempo era piacevole perchè Drusilia era felice. Ecco perchè un pò tutti nel Presidio Errante ci tenevano allo stato d'animo del loro Ufficiale...
    Quel giorno in particolare, il Gran Maestro del Liberi Aeris Milites era insolitamente libera dalle infinite pratiche che fino a pochi giorni prima minacciavano di sommergere il suo ufficio, in parte perchè aveva lavorato anche di notte pur di smaltirle, in parte perchè era appena giunto Yang dal Nord che, visto lo stato dell'amica, si era addossato il lavoro rimasto in modo da concederle un pò di relax da tutto quel trafficare. Il risultato fu che, nel nulleggio più totale, le era venuta la fantastica idea di mettersi ai fornelli per preparare una torta di mele e, una volta sfornata e raffreddata, l'avrebbe posizionata sulla sua scrivania in modo da offrirne un pò a chi andava a trovarla, ovviamente insieme al suo solito vassoio di bon-bon e focaccine che abbastanza spesso le venivano recapitati dall'Est.

    E si, quello era il giorno fortunato del Camaleonte.

    -Tornato da dove, caro?

    Disse lei quando lui fu dentro, mostrandogli un bel sorrisone.
    Poi, resasi conto di non identificarlo fra i suoi aviatori, iniziò a fissarlo con occhietti curiosi, reclinando la testolina con fare pensoso.

    -Ci conosciamo?

     
    Top
    .
  3. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    m9ofew
    « Aaaaw ma Drusilia, non c'era bisogno di disturbarsi così tanto! »

    Esclamò il Camaleonte, visibilmente imbarazzato alla vista di quella caterva di dolci che la Drusilia doveva aver preparato apposta per lui, essendo venuta a sapere chissà come e chissà quando del suo ritorno. Non ci poteva essere altra spiegazione logica: la dama del vento era stata così entusiasta all'idea di poterlo riabbracciare che aveva mandato via cuochi e servitori, e lei stessa aveva preparato una dolcissima merenda a base di torte, pasticci e focacce ancora fumanti per il Camaleonte, provato dalla missione e stanco per il lungo viaggio in volo.

    « Alla fine il tuo aviatore preferito è tornato, sisi. »

    Non gli era passato neanche per l'anticamera del cervello che la dama del vento potesse non averlo riconosciuto. la vista della torta fragrante e il profumo dolciastro gli avevano completamente fatto dimenticare di non essersi annunciato per quel che era. No, lo stomaco aveva preso il posto della mente. E il Camaleonte tirava su per il naso più e più volte, fiutando l'odore dei dolci come un segugio alla ricerca della sua preda. il ché lo condusse, con occhi sognanti e bava che colava dalla bocca, sino al tavolo dove erano ammucchiati tutti quei tesori che non facevano altro che sussurrargli all'orecchio "mangiami, mangiami, mangiami!"
    E il Camaleonte non sarebbe mai stato tanto scortese da rifiutare quella cordiale offerta, nono.

    10f7wub
    « Faaaaaame.. »

    Ringhiò famelico, mentre lo stomaco lanciava un bramito profondo. E non era che un avvertimento, come l'urlo che precede la battaglia. Non aveva occhi che per la torta, quella torta fumante e dolce, quella torta seducente e incantevole -ben più di Drusilia, diceva il suo stomaco, molto più di lei- e senza dubbio il Camaleonte si sarebbe gettato sulla sua preda, se non fosse che una piccola vocina nella testa riuscì a fermarlo, appena in tempo.
    E ad attendere il permesso della buona e cara Drusilia.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    uhmd
    Rimase a fissarlo allibita qualche secondo, cercando di trovare delle connessioni che, evidentemente, non arrivarono. In pratica quel ragazzo la conosceva e lei non si ricordava di lui, era un aviatore e... era tornato da qualche parte non ben specificata. E si, avrebbe potuto fissarlo per ore, ore ed ore, mentre la sua mente si dava alle interpretazioni più strane e fantasiose di quella situazione che non avrebbe nemmeno mai pensato di supporre. Pensieri davvero, davvero strani ma... infondo chi aveva mai detto che Drusilia fosse una persona normale? Lei stessa ammetteva apertamente di essere un pò svitata, quindi...
    Ovviamente il tutto avvenne al profumo di dolci, dolcetti e focaccine fresche fresche, originali dell'Est, oltre che a quello di una torta alle mele appena preparata, cosa che avrebbe fatto impazzire chiunque fosse stato abbastanza goloso.

    Ed a proposito di torta alle mele...

    « Faaaaaame.. »

    ...quel ringhio affamato non era passato inosservato, anzi, aveva risvegliato in lei il ricordo di un bambino mezzo assiderato tutto preso ad ingolfarsi di zuppa. Roba che raramente si vedeva a Laputa, anche fra i più poveri.

    waaaapucc

    -Oh, sciocchino! ♥ Prendila pure!

    Rispose quasi cinguettante, quando finalmente comprese di chi si trattava.

    -Sono contenta che tu stia bene! Come è andato il viaggio a Sud?






     
    Top
    .
  5. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    Il suo cuore gli diceva di gettarsi tra le braccia di Drusilia e riabbracciarla dopo tutto il tempo passato lontano da Laputa, lontano dai LAM, lontano da lei, l'unica che aveva atteso il suo ritorno, l'unica che avrebbe pianto la sua morte. Ma proprio quando stava per balzarle addosso, il suo stomaco ruggì profondo e sordo, e il Camaleonte si bloccò di colpo, incerto e dubbioso sul da farsi. La torta, non doveva guardare la torta, non doveva guard..
    Troppo tardi.
    Si gettò sulla torta come un bufalo afghano in calore, sbranandola a mani e a morsi. Drusilia poteva aspettare ancora un po', dopotutto. Era la sua pancia che proprio non voleva saperne.

    290ugqr
    « Oh è andawa beniSSCimo, ti sHpiegheUò utto quaNNo. »

    Tentò di dire, tra un boccone e l'altro. Poi si fermò, giusto il tempo per ingollare un buon quarto della crostata in una sola volta. La pappagorgia schioccò come una frusta, mentre il tutto andava giù a fatica. Il Camaleonte si aiutò con un paio di pugni al petto. Tirò un lungo sospiro. Della torta calda e croccante al punto giusto, straricca di burro non restava più nulla. Il suo unico difetto era essere stata già finita. Lo sguardo del predatore sotto umane spoglie passò dai resti disgregati della torta ai bon bon e alle focaccine. Si passò una lingua sulle labbra incrostate di briciole.
    ma prima di passare all'attacco, c'era una sincera preoccupazione che il Camaleonte doveva fugare. Levò uno sguardo serio alla dama del vento, cercando -per quanto possibile- di ricomporsi. In certe questioni, il cuore aveva e avrebbe sempre avuto ragione persino sul suo stomaco.

    « Tu stai bene, vero? »



    Edited by Ja¢k - 24/5/2012, 11:46
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    drusilialettera

    -Oh, si, sto bene, grazie...

    Commentò con aria distratta la Dama, quasi le fosse tornato improvvisamente in mente qualcosa. Poi estrasse dalla propria scrivania una serie di lettere -tutte apparentemente simili- e, dopo averle distribuite sulla scrivania, ne prese soltanto una.

    -Credo che queste lettere ti interessino.... le ho trovate fra la posta dell'Alfiere.
    Questa è solo la prima di una lunga serie.


    Parlò fissandolo negli occhi ed aprendo la prima busta con una calma quasi inquisitoria. Poi si chiarì la voce ed iniziò a leggere.

    -Hola, ciquitito!

    E già lì il Camaleonte avrebbe potuto comprendere tante, tante cose...

    -Ti ricordi di migo? Abbiamo ballato insieme ad una festa, una volta! Ti scrivo questa letterina, perché dos ombre mi hanno detto che sei il padrone dell’Isola, e che forse mi puoi aiutare. Alla festa in casa tua -quella di ieri- mi sono sposata! Lui si chiama Richard, e ora è un ballerino mui mui bravo! Te lo vorrei tanto presentare... ma il problema è che non lo trovo più! L’ho cercato sotto i tavoli del buffet, nel bagno degli uomini, nei corridoi, nei cespugli e in quella bella fontana al centro della piazza: niente...! E’ sparito...! Non è che mi potresti aiutare a cercarlo por favor?
    Tanti besos dalla tua hermana Tanjta!


    La chiuse con altrettanta calma rispetto a come l'aveva aperta. Poi, prese a squadrarlo dalla testa ai piedi con fare malizioso ed allo stesso tempo divertito.

    -Se non ricordo male, quando sei giunto da me la prima volta, immediatamente dopo il Ballo, ti sei presentato con il nome di Richard.

    Le labbra si piegarono, e mai un suo sorriso fu così tagliente.

    -C'è per caso qualcosa che non mi hai detto?

     
    Top
    .
  7. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    Tanj de Moares!
    Il Camaleonte inghiottì a forza l'ultima focaccina, strabuzzando gli occhi dall'incredulità. Tanj. Drusilia aveva proprio nominato lei, la ballerina che il Camaleonte era riuscito ad affascinare e a sedurre nella notte del ballo di fine anno. Tanj. La prima ragazza che gli aveva donato un bacio, e che come ragionevole conseguenza lui aveva sposato. Tanj. La stessa che aveva creduto di aver abbandonato per sempre il giorno seguente, subito dopo aver bussato in fin di vita alle porte dell'albero-casa. Tanj. Nella lettera aveva scritto d'averlo cercato dappertutto nel Mastio di Laputa. Tanj. il Camaleonte spalancò la bocca per la sorpresa, senza accorgersi che le sue orecchie erano diventate così paonazze da sembrare due piccoli peperoni. Tanj, ripeteva nella sua testa.
    E lui perché non l'aveva cercata?
    Perché era scappato via dalla festa subito dopo aver ballato con la bambina di nome Fortuna?
    Se lo era chiesto spesso, a dire il vero. E si era dato un sacco di risposte. Risposte tanto numerose quanto improbabili.
    In quel momento l'unica cosa che sapeva con certezza era di volerla rincontrare, sisi.

    « C'è per caso qualcosa che non mi hai detto? »

    Chiese improvvisamente Drusilia, con un sorrisetto malevolo stampato sul viso. Una domanda così diretta e inaspettata che il Camaleonte non poté fare a meno di indietreggiare involontariamente, imbarazzato e a disagio, alzando le mani in segno di scusa. Guance e orecchie, più che di peperoni, avevano assunto tonalità color prugna.

    « Ehm..no, ecco, io..Drusilia? Si, cioè, si al no.. »

    Farfugliò, frugando la stanza della dama del vento con lo sguardo, come se la sua salvezza fosse nascosta lì, da qualche parte. Non riusciva a reggere quello sguardo indagatore, ecco tutto. E di confessare alla bella Drusilia tutto ciò che aveva passato durante il Ballo d'Inverno non se ne parlava. Si vergognava troppo. Ma proprio quando la figura fatta con la dama del vento stava divenendo così magra da rasentare il patetico, il Camaleonte riuscì a trovare uno specchio sul quale arrampicarsi. I suoi occhi brillarono mentre cercavano Drusilia, squadrandola dal basso verso l'alto.

    « La missione..non ti ho detto della missione. Non ancora, sisi. »

    Mormorò, augurandosi in cuor suo che la dama del vento si bevesse quella mezza verità senza indagare oltre. E per avvalorare la sua risposta -chissà perché poi- pensò che un complimento a caso fatto lì per lì sarebbe stato soddisfacente. Piegò le labbra in un sorriso tirato come una scusa poco credibile.

    ih8oec
    « Ah ma Dama Drusilia, sai che sei una delle più belle ragazze che io conosca? »




    Edited by Ja¢k - 27/5/2012, 12:32
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    uffij
    Lo vide vacillare, lo vide agitarsi, e le guance del Camaleonte assumevano toni sempre più rossi ed accesi, fino a raggiungere perfino una inquietante tonalità prugna. Si, aveva fatto centro. uno bello grosso, oltretutto. Si portò una mano alla testa, domandandosi perchè molti aviatori fossero terrorizzati all'idea di dirle che erano già sposati; quello del simpatico mutaforma innanzi a lei non era il primo caso, infatti.

    -Non ti preoccupare, non sono arrabbiata con te.

    Disse paziente verso di lui, prendendo in mano un'altra delle innumerevoli lettere sparse sulla propria scrivania.

    -La ragione per cui te l'ho fatto presente è un'altra.

    Si chiarì la voce e, senza dargli il modo di rispondere, ricominciò la lettura.

    -Hola hermanito Raylek!
    Ti scrivo di nuevo perché ho come il sospetto che le mie altre tredici lettere non ti siano arrivate: forse gli hombre di latta che stanno alla porta non te le consegnano...!
    So che sei molto occupato, ma non hai ancora saputo niente di mio marito? Ho paura che sia caduto giù dall’Isola, e comincio ad essere preoccupata, e quando sono preoccupata mi viene fame...così ho trovato un bel localito dove posso aspettare qualche notizia, e... Sai che ci sono un sacco di tizi gentili che mi offrono da bere e mi permettono di ballare sui loro tavoli?


    La Dama del Vento sospirò, portando i gomiti sul tavolo e le mani sulle tempie, massaggiandosele. Pazienza, era quella il segreto di tutto.

    -Alla venticinquesima lettera non ce l'ho fatta, ed ho deciso di risponderle. Ci siamo incontrate e le ho detto dove sei, così per rimanerti vicino mi ha chiesto se non le potevo dare un lavoro a Laputa e, dato che quando balla ai tavoli attira molta clientela, ho deciso di darle un posto come cameriera al locale citato nella lettera, e cioè il Moonlight Grill del piano terra. E dato che sei suo marito, mi sembrava doveroso renderti partecipe della cosa, tutto qui.

    Gli sorrise gentile, andando ad accarezzargli la testa di un colore ormai alieno a quello di qualunque essere umano.

    -Mi aspetto che tu ora la vada a trovare, e le porti un mazzo di fiori e della cioccolata per scusarti. Non si abbandonano così le signorine, soprattutto se le hai sposate ad un ballo. Mi prometti che lo farai?

     
    Top
    .
  9. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    Al dolce rimprovero di Druslia, il Camaleonte strisciò un piede per terra, con aria impacciata.

    « Vabbeeeene. »

    Mugugnò mogio, come se rincontrare Tanj fosse più un dovere che un piacere. In realtà, dietro la facciata tesa e impettita, era più che entusiasta all'idea di rivedere la ballerina con cui aveva passato la notte più bella, divertente e affettuosa della sua vita. Tutto quel tempo non è che avesse volutamente evitato Tanj, o che si fosse dimenticato di lei...era entrato nei lam, aveva viaggiato in volo fino a Merovish per portare a termine la missione di spionaggio per dama Drusilia, ed era tornato solo quel giorno, ecco. A proposito della missione..

    « Ah ma..Anch'io ho una lettera per te, Drusy! »

    Esclamò d'improvviso, mentre affondava le mani nelle tasche delle brache. Armeggiò nelle tasche ai lati, in quelle davanti, in quelle dietro, ma alla fine la ricerca si concluse quando estrasse un pezzo di stoffa tutto appallottolato. I suoi appunti di missione, ideati e redatti su uno dei tovaglioli della Quinta Bolgia, il posticino accomodante e fetido dove lavorava per Zimmer. Il Camaleonte stirò ben bene il tovagliolo. Sul lato frontale erano scritti tutti i suoi appunti, su quello opposto -che poi era quello che la dama del vento riusciva a vedere- non erano state scritte che un paio di righe molto minacciose.

    33wpbw6
    « Questo è il resoconto della missione, sisi. »
    esordì, prima di tossicchiare nel pugno per schiarirsi la voce con la stessa aria solenne che aveva avuto Drusilia. Non proprio la stessa ma...una buona imitazione, forse.
    « È stato un lavoro duro, ma il Camaleonte non fallisce mai, ecco. »

    ...e chissà se nei suoi occhi brillava la fierezza d'aver compiuto il proprio dovere o l'imbarazzo di dover cambiare assolutamente argomento. A tutti i costi.



    Edited by Ja¢k - 1/6/2012, 15:10
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    camapucc
    Annuì sorridente all'indirizzo del Camaleonte, felice di averlo convinto a far pace con sua... moglie? Ma soprattutto, solo allora si era resa conto di un dettaglio particolarmente strano contenuto nelle lettere di quella "donna/danzatrice da tavolo". Esattamente come si erano sposati al ballo? No, perchè lei non ricordava nessuna cerimonia, nessun abito bianco e... no. Meglio non far domande.

    « Ah ma..Anch'io ho una lettera per te, Drusy! »

    Disse lui tutto d'un tratto, facendola un pò sobbalzare. Intanto il suo aviatore prese ad armeggiare nelle sue tasche in modo confuso ed agitato, il tutto fino a che non ne tirò fuori un fazzoletto appallottolato. Drusilia lo fissò silente, convinta che forse avesse fretta perchè voleva soffiarsi il naso...
    E invece no.
    Lui glielo porse, e lei leggermente insicura lo prese, dispiegandolo poi e leggendone il contenuto.

    -Let... letera per Drusili... lia.
    Uhm... importantissima!


    Strinse gli occhi verdi, incredibilmente concentrata.
    Non ricordava di aver mai visto una grafia più confusa di quella.
    Notò anche parecchi errori, ma non ebbe cuore di farglieli notare...sembrava che si fosse impegnato così tanto!

    -Se... se non sei Drusilia non... n-non la devi... leggere. Per favore.

    Infine sospirò, felice che quell'attimo fosse finito ma, non appena girò il foglietto, le prese un colpo al cuore nel vedere quella stessa scrittura incomprensibile più piccola e più stretta, complici le ovvie questioni di spazio. No, non l'avrebbe letta mai, non con lui presente, almeno.

    -Oh, sei stato così carino ad esserti impegnato tanto per me... fino a rischiare la vita... e questa lettera è bellissima! Me la conserverò nel cassetto!

    E no, anche se la lettera era orribile, lei se la sarebbe conservata comunque. La posò sulla scrivania, dunque gli fece cenno di avvicinarsi, discostando la sedia in modo che potesse raggiungerla.

    -Però oggi ho voglia di sentire la tua voce e tenerti un pò con me.

    Sorrise candida, allargando le braccia in un gesto dolce quanto accogliente.

    -Ti va di raccontarmi tutto mentre ti coccolo un pò?

     
    Top
    .
  11. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    Di fronte all'incoraggiante prospettiva di essere "coccolato" niente poco di meno che da Drusilia in persona, il Camaleonte non poté che sentirsi adulato e lusingato, pur nascondendo la gioia del momento dietro una maschera di assolutamente finta modestia.

    « Ooooh Drusy tu mi onori troppo! »

    chiocciò con voce squillante, saltellando allegramente fino alla sedia vicina alla dama del vento. Si sedette tanto energicamente da rischiare di caracollare indietro. Ma fortunatamente la sedia restò su due gambe solo per un paio di terribili secondi, prima di riatterrare sul pavimento. Il Camaleonte represse un sospiro di sollievo. Non avrebbe mai e poi mai rovinato la propria immagine di fronte alla sua capa. Ecco perché prese subito a decantare le eroiche gesta compiute nel presidio del sud.

    « Dunque da dove cominciare? Appena arrivato il tuo Camaleonte ha fatto fesso un fesso che voleva ucciderlo, e subito dopo ha trovato un posto dove vivere e lavorare, la Quinta Bolgia. Così può sempre tenere d'occhio ciò che accade in quella città brutta e pericolosa, sisi.»

    Ometté volutamente insignificanti dettagli come l'aver perso una scommessa che lo vedeva "schiavo tuttofare" al servizio del buon Zimmer per tantotanto tempo, così come l'aver ottenuto una succursale della taverna nello sperduto deserto di ghiaccio dell'Etlerth. e passò direttamente ad argomenti ben più importanti.

    « Poi ha inseguito un tipo incappucciato moolto misterioso che si chiama Isaac Laforeze. Isaac gli ha detto che i disordini accaduti a Merovish sono opera di un Nuovo Alfiere che ha messo fuori gioco clan e organizzazioni criminali grazie al potere del Cuore dei Titani, ecco. E ha detto anche che il suo esordio avrà luogo tra sei giorni all'arena nera, dopo che chi vuole servirlo avrà radunato ai suoi piedi le teste mozzate del Loto Nero. Sotto il cappuccio portava un folletto dalle ali color arcobaleno. Era bellissimo!»

    Esclamò, prima di riprendere un poco di fiato e aggrottare la fronte nell'atto di pensare a qualcos'altro da dire.

    « Il Camaleonte ha provato a strappargli altre informazioni interessanti ma credimi Drusy, quel tipo è mooooolto potente, e il folletto dalle ali arcobaleno si è arrabbiato con il Camaleonte e gli ha urlato di smetterla. Isaac ha detto che avrebbe detto tante altre cose solo se il camaleonte fosse passato dalla parte del suo nuovo alfiere. »

    Levò il capo verso la dama del vento, le labbra che si curvavano in un allegro e infantile sorriso. Come un piccolo alunno di fronte alla sua maestra, soddisfatto di aver fatto per bene tutti i compiti a casa.

    « Ma il camaleonte non serve nessun alfiere, nono. Il Camaleonte ha preferito tornare da dama Drusilia per dirle tutto e sentire se ha fatto bene o male. »
    34gqddj
    «Così può fare quello che Drusy gli dice di fare »


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Lo prese al volo, perchè ci mancò davvero poco prima che il Camaleonte non ruzzolasse giù dalla sedia; anche lei si trovò a tirare un sospiro di sollievo, più che altro perchè altrimenti avrebbe potuto farsi male. Dunque gli si fece vicino, avvolgendolo con le braccia spoglie in un tenero abbraccio, allietandolo con dolci baci sulla testa e sulle guance, concedendogli carezze non appena riprendeva a narrare di quelle che erano le sue "imprese". Ebbene si, imprese, perchè nel bene o nel male aveva rischiato davvero tanto a Merovish, soprattutto dopo il disastro che l'aveva colpita e distrutta in parte.

    « Dunque da dove cominciare? Appena arrivato il tuo Camaleonte ha fatto fesso un fesso che voleva ucciderlo, e subito dopo ha trovato un posto dove vivere e lavorare, la Quinta Bolgia. Così può sempre tenere d'occhio ciò che accade in quella città brutta e pericolosa, sisi.»

    -Hai fatto bene, piccolo mio.

    Annuì lei con riguardo, dandogli un altro abbraccio ed un altro bacino.

    « Poi ha inseguito un tipo incappucciato moolto misterioso che si chiama Isaac Laforeze. Isaac gli ha detto che i disordini accaduti a Merovish sono opera di un Nuovo Alfiere che ha messo fuori gioco clan e organizzazioni criminali grazie al potere del Cuore dei Titani, ecco. E ha detto anche che il suo esordio avrà luogo tra sei giorni all'arena nera, dopo che chi vuole servirlo avrà radunato ai suoi piedi le teste mozzate del Loto Nero. Sotto il cappuccio portava un folletto dalle ali color arcobaleno. Era bellissimo!»

    Folletti ed arcobaleni a parte; a quanto pareva la notizia di un nuovo Alfiere era esatta... un Alfiere a cui non era affatto simpatico il Loto Nero e che, in un certo senso, stava rimettendo ordine nella sua terra. Drusilia avrebbe sospirato soddisfatta, se non avesse trovato inquietante la storia delle teste mozzate...

    « Il Camaleonte ha provato a strappargli altre informazioni interessanti ma credimi Drusy, quel tipo è mooooolto potente, e il folletto dalle ali arcobaleno si è arrabbiato con il Camaleonte e gli ha urlato di smetterla. Isaac ha detto che avrebbe detto tante altre cose solo se il camaleonte fosse passato dalla parte del suo nuovo alfiere. »

    Nonostante fosse alquanto scontato che un seguace del nuovo Alfiere ne cercasse altri, il sopracciglio della Dama si levò perplesso, ed attese incuriosita la fine di quella vicenda. Solo allora lui levò lo sguardo, esibendo un sorriso di bambino così bello ed ingenuo da farle venir voglia di coccolarlo per sempre.

    « Ma il camaleonte non serve nessun alfiere, nono. Il Camaleonte ha preferito tornare da dama Drusilia per dirle tutto e sentire se ha fatto bene o male. Così può fare quello che Drusy gli dice di fare »

    camaleonte


    Detto ciò, travolta da un'ondata di dolcezza, Drusilia lo strinse forte al petto, felice della scelta che il suo aviatore aveva fatto senza ordine, soggezione o coercizione alcuna.

    -Oh, sei stato bravissimo!

    Avrebbe esclamato con voce soave, accarezzandogli dolcemente il capo.

    -Sei stato così bravo che è giunta ora ti parli di qualcosa davvero molto, molto importante.

    Lo abbracciò forte per un ultima volta, scoccandogli due bacetti sulla guancia.

    -Giorni fa ho discusso personalmente con il tuo comandante riguardo la tua missione, ed alla fine abbiamo deciso che se fossi tornato vittorioso dal Sud, ti avremmo nominato Sergente.

    Avrebbe sorriso al suo indirizzo, concedendogli un'altra carezzina.

    -Sei contento?

     
    Top
    .
  13. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    « Se-sergente? Ma chi, io..? »

    Riuscì a farfugliare il Camaleonte, riprendendo fiato. Era piacevole essere stritolato cullato da abbracci, carezze e baci di Drusilia, e si sentiva ormai più un pupazzo di stoffa che una creatura in carne e ossa. La dama del vento emanava un fresco profumo come di pesca, come di primavera. E al Camaleonte era sempre piaciuta la primavera. Dopo l'ardente calura mal tollerata a Merovish, l'aria di Laputa -con tanto di abbracci di Drusilia- era una brezza a dir poco refrigerante.
    Ma in quel momento il Camaleonte, inconsapevolmente, si irrigidì. Sergente della squadra rossa dei liberi aeris milites. Sergente Camaleonte. Suonava bene, sisi. Il potere e il successo suonavano sempre bene alle sue orecchie. E una tale nomina poteva voler dire solo una cosa: non avrebbe fallito mai, mai e poi mai. per non deludere dama Drusilia, l'unica in tanto tempo ad aver riposto così tanta fiducia in lui. Non poteva, non doveva e non voleva fallire. Dopotutto, era pur sempre il suo aviatore preferito. E gli aviatori preferiti non sbagliano, non deludono e non muoiono mai.
    Ritornano con tante belle notizie dalla loro signora, piuttosto.
    Per rimpinzarsi di biscotti, torte e focacce, che non fanno mai male.
    E di una sana dose di affetto, che non fa mai male.

    « Ecco, io non so che dire, ehm..non ho mai fatto il sergente in vita mia. Però sono la persona migliore di cui puoi fidarti, questo è certo..E non ti lascerei mai in mano ad altri incompetenti, ecco.. »

    Il Camaleonte si rizzò in piedi, pancia in dentro e petto in fuori. Tutto impettito e tronfio con lo sguardo rigido di fronte a sé come un militare novello, chinò il capo -forse anche più di una volta- in basso, in segno di riverenza.

    « Non ti deluderò Drusy..vedrai, sisi. »
    2qcotw0
    « Stai certissima che non ti deluderò! »



     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Sospirò, in parte rasserenata di poter davvero contare su qualcuno disposto a fare tanto. Ormai la politica, o almeno quella che la riguardava, si faceva sempre più intricata e satura di tranelli, e tutto senza mai andare oltre le porte del suo Presidio. Questo significava che la sua sola presenza, per quanto assidua e colma di buoni propositi fosse, riusciva soltanto a sopperire il peso degli affari interni all'isola volante, ben lontana da standard quantomeno accettabili ad un rapporto con altri presidi; era già tanto se sporadicamente incontrava Kalia, ed erano amiche oltre che alleate... ed ancor minori erano gli incontri con Yoe, ridotti a quei pochi salotti che sporadicamente riuscivano ad organizzare.

    voltoserio

    -Ne sono più che felice, anche perchè ora ho davvero bisogno di aiuto.

    Disse senza peli sulla lingua al candido Camaleonte.
    Il sorriso sul suo volto, improvvisamente si spense,
    sostituito da uno sguardo serio, quasi impassibile.

    -Laputa ultimamente ha molte cose a cui pensare... faccende da sbrigare, piani da terminare, e l'Alfiere non è molto, come dire... presente.

    Avrebbe sbuffato, se solo non avesse desiderato spaventare il suo aviatore.

    -A causa di questo e di molto altro, purtroppo non mi è possibile sbrigare molte faccende al di fuori dell'isola, dovendo sostituire alcune mancanze del mio re. Questo tuttavia, alla lunga, potrebbe portarmi a tagliare i rapporti con l'esterno, cosa che non reputo concepibile, quindi ho bisogno di qualcuno che veda ed agisca per mio conto.

    Si portò una ciocca castana dietro l'orecchio, prima di riprendere a scrutarlo intensamente con quegli occhi di un magnifico color smeraldo.

    -Me ne serve uno per ogni Presidio, e da oggi il Sud appartiene a te.

    Un attimo di silenzio.

    -Ho bisogno che torni al tuo lavoro alla Quinta Bolgia e stia perennemente con occhi ed orecchie spalancate. Ogni stranezza, ogni voce che corre, fondata o infondata che possa sembrare, deve arrivare il più rapidamente possibile a me ed a me soltanto; nessun altro dovrà sapere del nostro piccolo segreto. Pensi di farcela?



     
    Top
    .
  15. Ja¢k
     
    .

    User deleted


    ___ _ ___

    105bo2b
    Nel medesimo luogo, in un tempo neanche troppo distante, il Camaleonte aveva fatto una promessa al cospetto della stessa Drusilia, la dama del vento, capace di essere una amorevole sorella maggiore da proteggere e dalla quale ricevere dolci, focacce, torte e una sana dose di carezze e baci, che non fanno mai male. E capace di trasformarsi all'istante in una generalessa severa e astuta, brava a gestire le sue forze e i suoi uomini, i lam, come pedine nella scacchiera del potere di Endlos. In realtà né il Camaleonte né Drusilia erano cambiati dal loro primo incontro. "posso diventare i tuoi occhi, perché tu non sia mai cieca tra gli uomini" Drusilia era stata la donna che l'aveva salvato da morte certa, che l'aveva nutrito, che l'aveva accolto amorevolmente tra gli aviatori. Quella che nonostante tutto era la sua prima, vera famiglia. "E posso diventare le tue orecchie, perché tu non sia mai sorda ai loro lamenti, alla loro ferocia, al loro odio.". E se la scacchiera di Endlos stava diventando sempre più pericolosa, se gli avversari di Drusilia si facevano sempre più forti, sempre più minacciosi, il Camaleonte avrebbe dato tutto se stesso per ribaltare la situazione. E fu assolutamente grato che Drusilia avesse riposto così tanta fiducia in lui da renderlo sergente dei lam. Un semplice pedone reso un prode cavallo, ecco tutto. E pronto più che mai a sacrificarsi per il suo re.

    « Verrò a farti rapporto una volta a settimana..ti terrò costantemente aggiornata su tutto ciò che vedo e sento. »

    annunciò con una solennità e una serietà che non sapeva neanche di possedere. Per poi esternare l'unica sua reale preoccupazione con un'ultima domanda, prima di dare inizio al suo nuovo lavoro da sergente della squadra rossa.

    « Solo una cosa..Drusy, se mentre sono laggiù, come dire..nel frattempo accade qualcosa di brutto e tu sei in pericolo quassù..ecco, mi prometti che mi farai chiamare subitosubito, si? »



     
    Top
    .
17 replies since 22/5/2012, 10:45   290 views
  Share  
.