[EM] Lo Spirito del Deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    57Ov1

    الصحراء
    wormsign2

    Egli era nato dal deserto. Senza motivo, senza ragione. Solo, completamente solo. D'improvviso uno o due spettri si erano fusi, confusi, mescolandosi ad una tale profondità della loro essena spiritica da innestarsi all'interno della terra e della sabbia; e dalla terra e dalla sabbia s'eressero, in un giorno qualunque senza particolare attrattiva, come una sagoma che prima aveva una forma, poi ne aveva ancora un'altra.

    L'avevano visto in pochi: qualche mercante, pochi carovanieri, per lo più briganti e gente che tentava la fortuna nel più ostile e maligno dei presidi. Ma lui era sempre stato là, lui era il Deserto: che avesse preso forma o meno, cosa cambiava? Eppure la stupidità umana era alle volte così profonda da farli spaventare non quando lui c'era pur essendo invisibile, ma quando c'era essendo visibile.

    Non si curava però di loro.
    Stolti, esseri sciocchi. Chi aveva osato avvicinarsi, giaceva ora nel deserto privo d'acqua, come una mummia; facevano bene a temere la sua collera. Era giusto così.
    Lui era la terra, il deserto e l'assenza di vita... era la siccità che imcombe e priva la terra della preziosa acqua.
    Ecco cos'era... quindi, se ne stava a navigare tra le dune così. Come in attesa.

     
    Top
    .
  2. Neidlos
     
    .

    User deleted


    Il deserto dello Yuzrab era un posto inaccessibile.
    Un inferno in terra, che inghiottiva e prendeva tutti quelli che osavano sfidarlo.

    Una rottura di scatole, decisamente. Klaus odiava particolarmente essere mandato in perlustrazione in quella zona.
    « Perlustrare cosa poi... » si ripeteva continuamente ad ogni passo, ad ogni impronta lasciata sulla sabbia « ...qui non c'è un cazzo! »
    In effetti, in quella landa arida e desolata, vi era poco o nulla. Soltanto qualche carovana di mercanti, costretti a traversare la distesa cocente per recarsi ai luoghi di commercio e di scambio. Oppure gruppi di briganti, criminali che però appena lo guardavano in faccia, decidevano di cambiare aria.
    Poi soltanto deserto, sabbia, dune, e ancora sabbia.

    Era sudato il Vampiro. Decise di riposare il culo su di una roccia che faceva capolino tra la rena. Alcuni sorsi dalla sua borraccia per dissetarsi, per poi allentare un pò il nodo alla cravatta. Indossare uno smoking per una gita nel deserto; era un folle anche per questo.

    I suoi occhi però notarono qualcosa di strano, qualcosa di più strano del solito. Una cosa, un concentrato di plasma sabbioso e amorfo dall'aspetto indefinito si stava generando dalle viscere della terra.
    Partorito dal deserto. Sputato fuori dallo Yuzrab.
    « Che cos.. » imprecò, rischiando quasi di affogarsi con l'acqua, che gli andò di traverso.
    Si alzò, per poi incamminarsi verso quella "cosa" a passo lento, asciugandosi le labbra con il dorso della mano, senza staccare mai gli occhi di dosso da quella creatura(?)
    « Cosa diamine sei? »
    Già, come se quella cosa potesse parlare, poi.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    57Ov1

    الصحراء
    zn2AO

    Avanzò lento. Strisciò brevemente sulle dune, come se fossero per lui fatte d'acqua ove poter nuotare. Si avvicinò a quel figuro che, non molto distante, l'aveva chiamato e gli aveva fatto qualche domanda.
    Cosicché, per meglio rispondere, Lui si plasmò: la terra e la sabbia si modellarono come l'argilla, finché non ebbe assunto una posizione eretta umana o poco più. Non aveva viso, né naso né bocca: come poteva esprimere una sensazione?

    No, cosa dico.
    Lui era il deserto, l'aridità della terra prima d'emozioni.
    Tuttavia, un drappo rosso emerse dal suo interno coprendolo, brillando d'arabesche decorazioni dorate sotto il sole. Quindi una maschera gli copriva il volto, da cui giunse uno squittìo. O un breve canto. Eppure l'altro avrebbe capito la sua risposta.


    Cosa diamine sei?
    الصحراء
    Al-Sahrā
    Il deserto.

    CITAZIONE
    Il Volto Celato.
    L'unica cosa che permette a الصحراء di comunicare visivamente con qualcuno è una maschera, che tuttavia detiene particolari qualità. In primis, essa concede allo Spirito desertico di emanare determinati suoni, che appaiono intorno a lui come una bolla d'aria traslucida nel cui mezzo è visibile una qualche arcana simbologia. Oltre ad poter essere utilizzati come forma comunicativa*, l'uso del canto riserva allo spirito la possibilità di poter colpire o comunque interagire con gli oggetti; nello specifico, qualora lo desiderasse, الصحراء potrebbe letteralmente lanciare verso un nemico degli attacchi fisici mediante, appunto, l'emissione del canto: ciò avviene formando una bolla d'aria grossa quanto un pallone da calcio e di lanciarla. A seconda del simbolo che vi appare, essa può fare danno fisico -solo quello- paragonabile al taglio di una spada [ Equip Maschera + Arma ].

    * { i suoni emessi sono comprensibili agli altri come se il personaggio avesse effettivamente parlato }

    La Sabbia Cambia.
    Data la sua natura duttile, Egli ha potere di cangiare se stesso in forme e modi che predilige; benché preferisca la forma umana per poter meglio interagire con gli altri, esso non ha veri limiti se non quelli espressi qui di seguito: egli ha facoltà di assumere le forme e gli aspetti di cose, persone o animali di cui ricorda le dimensioni e le fattezze; ha facoltà di confondere i tratti o le peculiarità di ciò in cui si trasforma, creando -ad esempio- vasi volanti o gatti umanoidi; tale trasformazione non concede tuttavia di variare oltre un massimo di tre metri complessivi, sia per larghezza che per altezza, ancorché di munirsi di propaggini che fungano da armi (artigli, zanne o simili sarebbero, infatti, solo scenici); in ogni sua trasformazione, sono compresi anche gli oggetti che, quindi, si modelleranno alla nuova forma acquisita; inoltre, lo scopo finale di questa peculiarità si radica solo e soltanto a fin di gioco, non potendo costituire nessun vantaggio oggettivo che non passi dalla revisione per mezzo di passive o attive adeguatamente pagate; infine, qualsiasi ferita ricevuta in una forma si trasmette egualmente in quelle assunte successivamente [ Passiva - Mutaforma ].

    * { pur non respirando, il personaggio non è esente da magie che fanno perno sulla respirazione }

     
    Top
    .
  4. Neidlos
     
    .

    User deleted


    « Al-Sahrā? »
    Occhi sgranati e tonalità della voce carica di stupore.
    Non sarebbe stato difficile capire che il Malkavian era rimasto davvero sorpreso da tutto quello.
    E fondamentalmente, aveva visto generarsi dalle sabbie dello Yuzrab una creatura indefinita, un composto umanoide saturo di sabbia che gli aveva parlato. Quindi, come dargli torto.

    « Sai anche parlare!? » esclamò, con parole che cercavano di convincere più se stesso che interrogare l'altro « Incredibile. »

    « Io sono Klaus von Schneider » berciò, cercando di assumere un aspetto più serio « E tu invece sei... » no, non riusciva a non rimanere stupito.
    « ...tu invece sei sabbia!?! »

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    57Ov1

    الصحراء

    ot7PE

    Spiccò un breve volo.
    Leggero, aggrazziato -spingendosi con il drappo rosso, a mo' di tappeto magico, per non più di tre metri; avrebbe volteggiato intorno a Klaus come in una specie di saluto rituale. Quindi, cantò ancora...

    Non sono io a parlare... sei tu a comprendermi.
    Non aveva detto nessuna parola, eppure il messaggio sarebbe giunto chiaro e limpido alle orecchie dell'altro, come effetto di uno strano eppure meraviglioso sortilegio. Ricandando sulla soffice sabbia, egli cangiò nuovamente se stesso assumendo, questa volta, la sagoma di un Leone.
    Avanzò brevemente e, messosi seduto, ruggì; no invero, emise ancora un canto, che come prima volle dire...

    Eversori.
    Io vi conosco. Io vi guardo agire.


    E tacque, fissando l'altro dietro la maschera inespressiva e fredda.

    CITAZIONE
    Il Volto Celato.
    [ Equip Maschera + Arma ].
    { Maschera che emette suoni comprensibili agli altri come se il personaggio avesse effettivamente parlato; e/o utilizzabili come mo di lame sonore }

    Le Mille e una Notte.
    Una lunga tunica di tonalità vermiglie cucita usando le stoffe di un mantello magico, il cui nome deriva da un'antica leggenda che volle il manto prodotto «dalle calde lacrime d'amore e dalle sottili dita di una Regina, per mille e una notte affranta dal dolore». Il completo si confà di una calzamaglia rossa, di un ampio mantello alare con motivi arabeschi color oro e un cappuccio che copre la quasi totalità del capo fatta eccezione per una cavità, che dovrebbe lasciar trasparire il viso di chi lo indossa. Certamente funzionale per combattere il caldo sole dello Yuzarb, la veste è imbrigliata di un potere latente che permette il volo. Basterebbe battere i due lati del mantello come fossero ali, facendo brillare di luce radiosa i disegni che vi sono sopra; cosicché ascendere al cielo non sarebbe più un'utopia (in duello, sono concessi massimo 5 metri da terra; in quest/scene gdr, il volo può essere illimitato, in base alle circostanze o alle disposizioni del QM) [ Equip Tunica Magica + Passiva Volo ].

    La Sabbia Cambia.
    [ Passiva - Mutaforma ].
    { Capacità del personaggio di cambiare aspetto essendo fatto completamente di sabbia e terra; pur non respirando, il personaggio non è esente da magie che fanno perno sulla respirazione }

     
    Top
    .
  6. Neidlos
     
    .

    User deleted


    Una continua e inaspettata sorpreso.
    Tutto quello - e forse molto di più - era ciò che quell'essere rappresentava.
    Sembrava non parlare e non produrre nessun suono, eppure Klaus lo capiva.
    Lo comprendeva. Perfettamente.

    « Come? » domandò, con gli occhi che rischiavano di fuoriuscirgli dalle orbite, osservando l'altro prendere le sembianze di un leone, un quadrupede dalle forme indefinite e maestose « Come sai degli Eversori? »

    Una domanda lecita, che pretendeva una risposta adeguatamente esauriente e all'altezza.
    « Ci guardi agire? »

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    57Ov1

    الصحراء

    FeLqa

    Il deserto.

    Cantò la bestia, o lo spirito che fosse.
    Il vento carezzò la criniera, o forse era la sabbia che, muovendosi granello per granello, ridisegnava di continuo quell'immagine felina? I drappi rossi che coprivano quel corpo -prima umano- giocavano adesso riaffiorando, o immergendosi, nella sua stessa mistura informe; e qualche volta un pezzo di stoffa con disegni arabeschi spuntava a volte sul fianco, altre volte sul dorso.
    Una zampa affondò sulla sabbia rossa e arancione, mescolandosi brevemente ad essa.

    Il deserto necessita di un nuovo sovrano.
    Nel suo grembo, egli sa' chi vuole il trono...
    E ha mandato me, affinché sia
    vostro.

    Con un leggero scatto, il mostro di terra e sabbia sarebbe scivolato più in basso.
    Ancora, la sua forma si rimodellò disperdendosi interra formando una lettera.
    Anzi, un simbolo: che fosse chiaro a Klaus di chi stesse parlando.

    Eversori.

    Melodioso il timbro: era stato chiaro.
    A buon intenditore, nessuna parola.

    CITAZIONE
    Il Volto Celato.
    [ Equip Maschera + Arma ].
    { Maschera che emette suoni comprensibili agli altri come se il personaggio avesse effettivamente parlato; e/o utilizzabili come mo di lame sonore }

    Le Mille e una Notte.
    già citata [ Equip Tunica Magica + Passiva Volo ].
    { Mantello magico che copre il corpo dello spirito e concede il potere di volare (max 5 metri in duello) }

    La Sabbia Cambia.
    [ Passiva - Mutaforma ].
    { Capacità del personaggio di cambiare aspetto essendo fatto completamente di sabbia e terra; pur non respirando, il personaggio non è esente da magie che fanno perno sulla respirazione }

     
    Top
    .
  8. Neidlos
     
    .

    User deleted


    Molto interessante. Decisamente.
    Il leone sabbioso dalle forme indefinite aveva parlato - o erano state le sue orecchie a sentire(?), ma non faceva alcuna differenza - degli Eversori in modo chiaro e nitido, evidenziando il loro nome e dipingendolo sulla rena.

    « E dimmi... » intervenne il Malkavian, sempre più incuriosito dall'essenza e dalle parole dell'altro « ...come faresti tu ad assicurare il potere agli Eversori di Merovish? »
    Cercava di rimanere sempre sul vago, infondo non aveva mai ammesso esplicitamente in quella conversazione di far parte dell'organizzazione del Sud. Voleva sondare meglio il terreno, e capire se di quell'essere tanto straordinario quanto strano, ci si potesse fidare o meno.
    « E' un'affermazione importante la tua. »
    Se si fosse rilevato un buco nell'acqua, sarebbe stata cosa buona e giusta non aver rivelato inutilmente informazioni utili.
    Che potevano far gola a chiunque.
    « Spiegami. » continuò, accomodandosi bellamente col culo sulla sabbia, braccia conserte e gambe incrociate « Sono tutto orecchi. »

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    57Ov1

    الصحراء

    I vostri nemici saranno i miei.
    Cantò ancora, tornando alla forma umanoide, avvolto nei panni rossi e magici; le venature arabesche tinte d'oro brillavano sotto il concente Sole di un deserto ch'era quel giorno racchiuso in un'infitesima frangia della sua essenza.
    Cos'era Sahrā in fondo?

    Un granello destato dal sonno e dal torpore.
    Un'entità, un frammento dello Yuzrab, chiamato ad agire in suo e per suo nome.
    Uno Spirito del Deserto, che obbediva soltanto alla legge dell'aridità e che, inutile a dirsi, perseguiva solo se stesso.
    Eppure quel giorno, siglò un patto per volere dello Yuzrab stesso.
    Fino a quando non verrà il giorno...
    io sarò con voi.

    E sbatté il mantello, volando via e lontano.
    Lotano dal Malkavian e dal deserto, diretto forse dagli Eversori, o in chissà quale tana... ma né Klaus né i suoi compagni avrebbero dovuto preoccuparsi: quando avrebbero avuto bisogno di lui, lui sarebbe apparso.

    CITAZIONE
    Il Volto Celato.
    [ Equip Maschera + Arma ].
    { Maschera che emette suoni comprensibili agli altri come se il personaggio avesse effettivamente parlato; e/o utilizzabili come mo di lame sonore }

    Le Mille e una Notte.
    già citata [ Equip Tunica Magica + Passiva Volo ].
    { Mantello magico che copre il corpo dello spirito e concede il potere di volare (max 5 metri in duello) }

    La Sabbia Cambia.
    [ Passiva - Mutaforma ].
    { Capacità del personaggio di cambiare aspetto essendo fatto completamente di sabbia e terra; pur non respirando, il personaggio non è esente da magie che fanno perno sulla respirazione }

    Ti ringrazio per la bella scena :D Direi che possiamo concluderla qui ;)



    Edited by flama - 25/6/2012, 11:35
     
    Top
    .
  10. Neidlos
     
    .

    User deleted


    Chiaro, cristallino, come l'acqua.
    Acqua che scarseggiava nettamente, in quel dello Yuzrab.
    Ed in effetti, un pò di sete gli era anche venuta, mentre ascoltava le parole del mutaforma.

    Era stato chiaro l'essere, il deserto teneva in considerazione gli Eversori come possibili nuovi padroni del Sud, ma questo non avrebbe reso scontata e ovvia la loro vittoria.
    « Capisco. » asserì il Sicario, rimettendosi in piedi, e scrollandosi un pò di sabbia dal completo elegante « Se le cose stanno così allora, dovresti unirti a noi. »
    Si fermò, nel tentativo vano di trovare con lo sguardo gli occhi dell'altro.
    « La verità è che tu potresti trarre beneficio da noi... » si fermò ancora, per far capire all'altro che lui era sincero « ...e noi da te. »
    No, non gli avrebbe detto nessuna balla, non gli avrebbe promesso cose che non poteva promettere. Gli disse la mera e semplice verità. Una proposta, un accordo di mutuo consenso dal quale entrambe le parti avrebbero potuto ricavare reciproco vantaggio.
    « Allora, che dici...ci stai...Sahrā il Deserto? »



    Bene, direi che la scena può considerarsi anche conclusa, a meno che tu non voglia proseguire. Fai pure il tuo ultimo post, e poi considerati a tutti gli effetti un Eversore XD. Uelcom :guru:
     
    Top
    .
9 replies since 31/5/2012, 10:12   161 views
  Share  
.