La Spada degli Spiriti Silvani

[LAM] & [CC]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Presentazione

    Ogni grande uomo ha sempre alle sue spalle qualcosa che lo aiuti.
    Ogni eroe può vantare il suo titolo perché forte del'aiuto di qualcuno o qualcosa.
    E così dietro ogni incontro, dietro la storia e le sue sfumature, all'angolo tra l'irreale e il surreale, le vicende della vita spesso si raccolgono dietro alla certezza di un singolo avvenimento, di uno sguardo...
    e perché no, anche dentro al filo di una spada.

    Neve

    k7sSS

    Una leggera nebbia accarezzava le pieghe esterne e frastagliate del bosco.
    Così verdi, tanto belle. Le avrebbe ammirare a lungo, prima di decidere ch'era venuto il momento di varcarne la soglia.
    E d'altronde Fanedell era come quel bosco incantato il cui ingresso era visibile anche all'occhio nudo, affinché non andasse perduto il senso di mistero ch'era avvertibile -palesemente- osando varcare la porta mistica d'un mondo che non distingue bene tra realtà o fiaba; e d'altronde chi avrebbe potuto dire diversamente, specchiandosi nei tronchi bagnati di rugiada, nelle foglie che si rincorrevano al vento sparlando -frusciando- le une contro le altre, nei ruscelli che serpeggiavano tra i rami e le piccole insenature, come se scavare nella terra fosse un loro sacrosanto e insindacabile diritto; e quelle poche volte che il Sole aveva l'azzardo di sfondare la difesa eretta dai rami, era come se la punta di una grande spada dorata fendesse eterea il sottobosco.

    Sarebbe emerso dal tenue abbracci della nebbia lentamente.
    Prima il capo, dal viso giovane e bello, le orecchie puntute nascoste dalla fluente chioma biondo cenere, ad incorniciare quegli occhi come zaffiri preziosi.
    Indosso, com'era sempre suo obbligo, aveva l'armatura che non aveva abbandonato da quand'era ricaduto su Endlos. Verso lei, di cui nemmeno rammentava la fattura o la fabbricazione, nutriva una fiducia quasi cieca: quante volte era stato solo per essa che aveva evitato danni fatali?

    Le placche metalliche d'argento applaudivano sonoramente ad ogni passo.
    I calzari poggiavano sull'erba, senza offesa ferire, mentre la luce riscaldava piacevolmente la sagoma in armatura, che quasi brillava come d'un'aureola tutta sua; e il gioco di riflessi sulla corazza creava motivi imprecisi nel bosco, che subito tacevano come bimbi in punizione quando l'ennesimo fascio solare era divorato dal bosco.

    E poi ogni passo era quasi un tonfo.
    Ogni respiro una fanfara. Due farfalle che si ricorrevano su di un fiore facevano più musica di un'orchestra: là nei meandri del bosco la melodia era della natura, non certo dell'uomo, perché esisteva -e sarebbe esistita- per tanto tempo ancora.
    E lui Grifis, elfo silvano, era cresciuto ascoltando le note di quella musica senza rovinarne il battito; perché coloro che si votano ai boschi imparano a parlarvi, a viverci.
    Non le aveva dimenticate quelle cose, no di certo. Era stato arruolato negli Aviatori, aveva avuto missioni e aveva affrontato tanti viaggi. Era tornato vivo dal Maelstrom e aveva continuato a servire Dama Drusilia fino a diventare Sergente.

    Era forse venuto il momento di tornare all'ovile?
    Mancava da tempo e non sapeva come l'avrebbero accolto.
    Questo pensava l'Aviatore Verde mentre, sedendosi all'ombra di un'albero, prendeva da terra una fogliolina e cercava di rincuorarsi aggiungendo alle melodie del bosco le sue note, soffiandovi dolcemente sopra con un trucchetto che aveva imparato da fanciullo.


    LWgvz

    icon10

    Legenda

    StatusMana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica 100%, Ottimale
    EquipArmatura d'Argento del Grifone
    Trattasi di una corazza d'argento, che Grifis ha ottenuto durante il suo lungo viaggio nel Maelstrom. La corazza è letteralmente, quando non indossata, la copia sputata di un Grifone nell'atto di ruggire issando una delle zampe artigliate. La corazza risulta leggera e maneggevole, dotata di un ampio paio di ali. Nonostante le apparenze, la sua resistenza è quella dell'acciaio temprato e ricopre quasi completamente il corpo di Grifis.
    Le ali di cui è dotata, inoltre, possono essere usate dal Cavaliere come propulsore per movimenti rapidi in una direzione, che può essere rettilinea o curviforme, ma che non può essere modificata una volta iniziato il movimento; il quale permetterà di bruciare circa cinque metri in poco tempo .
    Inoltre le stesse ali possono fungere da mezzo di trasporto, garantendo in battaglia un volo a un'altezza che non superi i 5 metri, mentrei in quest (previo consenso del QM) si può arrivare a percorrere anche notevoli distanze sulle ali del vento.

    [ Equip Armatura + Passiva Volo + Passiva Peso Leggero + Attiva Movimento Rapido ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti

    Altro non è, come dice il nome, che una piccola bussola d'oro, comoda da indossare con una catena o portarla semplicemente in tasca. Differentemente dalle altre, però, non ha alcun ago magnetico: ha quattro lancette ed un quadrante con simboli strani. La lancetta blu indica la direzione fisica da seguire per raggiungere ciò che si cerca, mentre le rosse indicheranno simboli che suggeriranno il "modo" più consono per raggiungerlo.
    In termini di gioco, in duello l'oggetto è considerabile un oggetto dotato di una passiva di Auspex, suscettibile ad eventuali difese apposite fino a livello medio; in quest (previo consenso del QM) o scene, l'oggetto può indicare senza errore qualsiasi il Falco desideri avere più di ogni altra, così come le modalità esatte per ottenere ciò che vuole.

    [ Equip Oggetto + Passiva Auspex ]
    PassiveSilent Hill

    Grifis non passa certo inosservato, e indubbiamente non se lo manda a dire: la sua figura imponente è fonte di molte reazioni discordanti. Tuttavia quello certamente più conosciuto è la sua caratteristica di trasmettere nell'altro un'aura di riverenza che induce, per lo più le malelingue, a tacere su determinati argomenti o in specifiche situazioni. Ovvero, persone di malafede, bugiarde, false o spergiure, dinnanzi a Grifis, non potranno fare a meno che tacere; il potere è ovviamente soggetto alla libera inerpretazione, allorquando l'utente che la subisce ritenga "soddisfatto" il monito al silenzio del Cavaliere.

    [ Passiva - Riverenza ]

    Fearless

    Se c'è una cosa che è bene sapere di Grifis è che, dopo essere tornato dal suo viaggio nel Maelstrom, non esiste più nulla in grado di spaventarlo più del dovuto. Non si sa cosa abbia visto dall'altra parte, ma pare sia stato sufficiente a renderlo un nemico difficile per coloro che dell'alterazione dei sentimenti ne fanno il proprio vanto. Dunque, tecniche di "charme" - in particolar modo quelle di terrore - avranno vita difficile contro di lui, poiché egli resisterà fino a un livello

    [ Passiva Resistenza Psicologia fino a livello Medio ]
    Attive///
    Altro :grab:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Ora che sei abituato alle ariose vie di Laputa -che si snodano sopra le nuvole, nel cielo di Endlos-, tornare a percorrere i sentieri segreti della foresta ti fa uno strano effetto dopo un certo tempo... ma la fresca penombra della boscaglia è piacevole come varcare la soglia di casa... e in effetti è proprio quello che pensi mentre emergi a passo lento dalla perenne nebbiolina magica che avvolge Fanedell in un invisibile abbraccio protettivo: dopotutto, quella resta pur sempre la dimora della tua infanzia.

    Forse rincorrendo i tuoi ricordi di allora, ti inoltri dunque nel cuore della selva fino a trovare posto sotto l’ombra di un antico albero, e -distrattamente- ti ritrovi a fischiettare con una foglia sulle labbra come quando eri fanciullo; per meglio distenderti in quell’atmosfera di pace, posi anche di fianco a te la borsa col tuo equipaggiamento, e mentre contempli la melodia della natura sei così sereno che per un attimo ti par quasi di assopirti...

    ...almeno finché un rimestare sommesso non ti ridesta, catalizzando lo sguardo dei tuoi occhi azzurri sulla creaturina pelosa per metà inabissata dentro la tua scarsella da viaggio: non riesci a vederlo bene in faccia, ma deve trattarsi di un furetto; è piuttosto buffo, così non ti viene nemmeno da arrabbiarti, ma quando il suo musetto spunta dalla stoffa ti accorgi che -in effetti- è meglio agguantarlo prima che si dia alla fuga... insieme alla tua bussola. Già: è proprio la preziosa Rosa dei Venti che ti ha donato Drusilia quella che stringe tra le zampette e le fauci!

    Non fai nemmeno in tempo a pensarlo che, dopo aver reclinato la testa da una parte e aver arricciato curiosamente il tufino, la bestiola si volta e scappa -rapida e aggraziata- tuffandosi in un cespuglio poco distante; con uno sbuffo leggero ti rimetti in piedi e accetti la sfida: quello sarà pure un abitante della foresta, ma tu sei sempre un Elfo... e di certo non hai nemmeno bisogno di far ricorso ai tuoi poteri per seguirne le tracce ed acciuffarlo.

    Silenzioso come un cacciatore -un Falco sulla preda- gli vai dietro, e lo vedi attraversare un’altra macchia di arbusti qualche metro più in là; oltrepassi quel muro di verde e ti ritrovi davanti ad una radura che riconosci subito nonostante il verde abbia travalicato i confini che le raffinate architetture di pietra avevano loro imposto: era una delle residenze della tua famiglia, quella!

    jpg

    Per un attimo, sei così preso dall’osservazione e dai ricordi che ti dimentichi della bussola e del suo piccolo ladro, ma... a riportarteli alla mente in un istante è il sibilo di un dardo: il tuo addestramento militare ti permette di individuarlo subito, e difatti lo vedi conficcato nel prato ad una decina di metri da te; la punta ha impigliato la catenina dell’oggetto senza danneggiarlo, ed ha evitato il furetto senza ferirlo.

    L’animaletto strattona ingenuamente la refurtiva un paio di volte, prima di convincersi ad abbandonarla per proseguire la sua fuga non appena ti avvicini, ed è in quel momento che una voce femminile e piuttosto familiare -proveniente dalle rovine- gorgheggia una risata prima di rivolgerti la parola.

    « Guarda un pò chi si rivede...! Ne è passato di tempo, Grifis... »

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Presentazione

    E suonava ancora, fischiettando motivetti allegri con un suono forse impreciso ma non per questo meno grazioso di altri altrettanto imprecisi; la borsa era scivolata svogliatamente sull'erba, ma egli non la guardava, così intento e indaffarato com'era. Forse vittima di una strana quiete o della magia che circondava quel bosco, lentamente andava sopendo senza nemmeno volerlo.

    Qualcosa però lo destò.
    Qualcosa che aveva il corpo d'un batuffolo di pelo, le dita piccole e il visetto lungo. Per qualche attimo il suo sguardo algido incrociò gli occhietti neri e profondi di quella creaturina; e lo sorprese il vederla affondare nella tua borsa da viaggio. Lì per lì non sentì nemmeno il bisogno d'allontanarla, anzi avrebbe gradito tenere il furetto nelle mani guantate d'argento. E tuttavia, quando la bestiola sbucò fuori con quel suo fare sbarazzino e le zampette racchiuse sul trofeo dorato, l'attenzione del Falco si catalizzò immediatamente nell'atto di volgere se stesso, tentando d'agguantare in fretta l'animale.

    Ridammela!

    Ogni tantativo fu inutile.
    L'esserino quasi sorrise dietro ai baffi e, balzando agilmente, si voltò all'indietro dandosi alla macchia. Altrettanto lesto fu Grifis che, sbuffando leggermente con un mezzo sorriso, si riscoprì quasi divertito dalla situazione: era da tempo che non correva per i boschi, e sebbene non fosse più un giovinetto che guardava il cielo e desiderava volare come gli uccelli del bosco, sentiva ancora il vento che, come allora, gli carezzava il crine biondo cenere.

    Attento e deciso, il suo passo svelto non lasciava tempo al furetto di trovare un giusto respiro, né un riparo. Lui passava da arbusto in arbusto, e il Falco subito dietro attraversava a passo svelto il fogliame; era in fondo un'allenamento anche quello, perché aveva imparato che nel mondo esterno, fuori dai confini del bosco, anche piccoli avversari potevano essere difficili da affrontare o inseguire.
    Così distrattamente passò oltre un muro che era in parte immerso nel verde, e che tuttavia il Falco non ebbe fatica a riconoscere data la familiare architettura: era stato lì tante volte -troppe volte- per aver dimenticato di che gusto era fatte le costruzioni appartenenti alla sua famiglia.

    Reo dei ricordi che riaffiorarono rapidi nella sua elfica mente, Grifis si diede dello stupido per aver perso di vista il piccolo batuffolo di pelo, colpevole d'avergli sottratto un monile per lui tanto prezioso quanto inestimabile. Tuttavia, udì chiaro e netto il fischio di un dardo che penetrava l'aere, cosicché lesto lo individuò: era poco più avanti, incastrato nella catenina della Bussola.

    Si avvicinò mentre il furetto tentava invano di far suo il tesoro.
    Si sarebbe arreso infine, permettendo al Falco di riavere i simbolo del suo neo titolo di Sergente della Squadra Verde, che tuttavia non ancora sentiva vivo sulla sua pelle, tant'era recente la nomina.
    Fu in quel momento che una voce femminile lo folgorò sul posto.

    « Guarda un pò chi si rivede...! Ne è passato di tempo, Grifis... »

    Si voltò.
    Sapeva di chi era la voce ma, come capita spesso, la ragione abbisogna di vedere quel che l'istinto e il cuore avevano invece già compreso.
    Perché quella risata l'avrebbe riconosciuta fra mille...
    e, sorridendo, attendeva di poterla guardare tanto a lungo da poterle dire:

    Il tempo per te invece sembra non passare mai: ti trovo sempre bellissima.

    E sorrise.


    Berserk1

    icon10

    Legenda

    StatusMana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica 100%, Ottimale
    EquipArmatura d'Argento del Grifone

    già citata
    [ Equip Armatura + Passiva Volo + Passiva Peso Leggero + Attiva Movimento Rapido ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti

    già citata
    [ Equip Oggetto + Passiva Auspex ]
    PassiveSilent Hill

    già citata
    [ Passiva - Riverenza ]

    Fearless

    già citata
    [ Passiva Resistenza Psicologia fino a livello Medio ]
    Attive///
    Altro :guru:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Il tempo per te invece sembra non passare mai: ti trovo sempre bellissima.

    jpg
    Ti volti in direzione della fonte della voce, e -lentamente- la magia mimetica che rende cangianti i colori del mantello dei Falchi di Fanedell rinuncia al suo sistema mimetico per rivelare ai tuoi occhi la presenza di una sagoma, che siede tranquilla sul davanzale di una delle finestre murate del primo piano, fino ad allora rimasta invisibile; in pugno stringe ancora la balestra con cui ha scoccato il dardo.

    La larga falda del cappuccio ti impedisce di scorgere i tratti più caratteristici del suo viso, ma non hai bisogno di rivedere i suoi occhi verdi e i capelli biondi per capire che si tratta di Sylvanas Lauralanthalasa Qualinost Shandris Windrunner, Capo dei Ranger. E vecchia conoscenza della tua infanzia in quei boschi.

    « Come adulatore sei migliorato,
    ma come bugiardo sei ancora pessimo. »

    dice senza muoversi, e le sue labbra si arcuano in un sorriso
    « Allora... che ci fai di bello qui?
    Ti sei già stancato anche di Laputa? »


    L’ultima domanda ha un’inflessione un po’ più pungente, per quanto il tono resti quello amichevole dei tempi passati; il fatto, è che -orgogliosa com’è- non ha mai gradito la tua defezione decisione di abbandonare la Foresta dell’Est per il Presidio Errante...e, del resto, non aveva mancato di rinfacciartelo fino al giorno della tua partenza.

    « ...o magari sei in missione? »

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    « Come adulatore sei migliorato,
    ma come bugiardo sei ancora pessimo. »


    griffith_berserk

    Un leggero sorriso carezzò il viso del Falco.
    Un sorriso che in sé racchiudeva sia la felicità d'aver trovato una vecchia mica, sia di notare che, nonostante tutto, ella non era affatto cambiata; e sì, avrebbe potuto recriminarle che non era giusto né corretto additarlo per l'abbandono delle sue terre, e tuttavia non lo fece. Così, con calma e un'espressione amichevole, aprì leggermente le braccia come in segno di scusa.

    Sì, anche io sono contento di vederti.

    « Allora... che ci fai di bello qui?
    Ti sei già stancato anche di Laputa? »


    Comprese il motivo di quelle parole, lanciategli contro come una freccia avvelenata.
    In fondo non era la prima volta che lo faceva, e lui per l'ennesima volta rimandava con fare accondiscendente, quasi a voler sottolineare che, per quanto aspre potessero diventare le sue parole, lui non avrebbe cambiato idea.

    « ...o magari sei in missione? »

    Nessuna delle due, amica mia.
    In virtù della mia promozione ho soltanto richiesto qualche giorno per tornare qui.


    Cercò il volto di lei sperando di coglierne la sorpresa, sapendo che la notizia del suo aumento di grado doveva essere una cosa ancora nuova, avendo ricevuto il titolo di Sergente qualche giorno prima. Certo, non credeva che tale novella fosse bastevole a far cambiare idea a Syl -come la chiava da piccolo-, ma sperò che di poter festeggiare assieme ad un'amica di tante avventure nei meandri del bosco... quando era sufficiente la sola fantasia per farne un'antro di magie e misteri.

    icon10

    Legenda

    StatusMana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica 100%, Ottimale
    EquipArmatura d'Argento del Grifone

    già citata
    [ Equip Armatura + Passiva Volo + Passiva Peso Leggero + Attiva Movimento Rapido ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti

    già citata
    [ Equip Oggetto + Passiva Auspex ]
    PassiveSilent Hill

    già citata
    [ Passiva - Riverenza ]

    Fearless

    già citata
    [ Passiva Resistenza Psicologia fino a livello Medio ]
    Attive///
    Altro :guru:

    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Sì, anche io sono contento di vederti.
    sorridi, allargando le braccia in un gesto di resa, prima di rispondere
    Nessuna delle due, amica mia.
    In virtù della mia promozione ho soltanto richiesto qualche giorno per tornare qui.


    Il cappuccio che cela il volto del Capo-Ranger si inclina un poco da una parte, in un naturale moto di curiosità, mentre le labbra ben disegnate -che intravedi al di là del tabarro oltre cui è asserragliata- si arricciano in un sorriso divertito ma anche compiaciuto: la ripicca per il tuo abbandono di Fanedell non le passerà prima di un paio di secoli, ma l’orgoglio elfico sembra renderla davvero fiera del fatto che un confratello si sia fatto valere nel mondo esterno.

    « Però...! Come cresce il piccolo Grifis...! »
    commenta con un tono gioviale che somiglia vagamente ad un complimento
    « Che grado ti hanno assegnato? E in quale squadra? »

    Con un movimento fluido, si stacca dal cornicione della finestra e tocca il suolo con leggerezza, iniziando poi ad avanzare lentamente per avvicinarsi; nel fartisi incontro, porta la destra alla falda le cappuccio, abbassandola per liberare la lunga chioma dorata, mentre la mancina ripone la piccola balestra automatica in una fondina assicurata al fianco.

    « Sono proprio curiosa di sentire le tue imprese...! »

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    E il suo sguardo a lungo si poggiò sul quel dono.
    Piccola dorata e tondeggiante: la bussola conservava in sé strani segreti, aveva il fascino dell'arcano prossimo a (ri)velarsi.
    Ticchettava senza sosta, così com'eran mutevoli i desideri e le passioni di chi la stringeva; e il Falco nel suo cuore quante cose aveva desiderato avere?
    Era difficile discernere, scegliere fra essi, perché i sogni a volte mutavano come gli umori dei mari, prima calmi e poi ingrossati d'improvviso dai venti.
    E lui era ben lontano dall'essere un'algido e fermo cristallo di ghiaccio nei flutti tumultuosi: erano lontani i giorni in cui avrebbe scelto cosa sacrificare...

    New_World_Log_Pose

    Assorto nei suoi pensieri, la voce della Dama lo colse impreparato:

    -E' una bussola, ma non come le altre.
    Come puoi notare, non ha Nord o Sud, o gradi per indicare i venti.
    fece lei, indicando il quadrante
    -Questa bussola indica cosa maggiormente desideri in un determinato istante.
    Così non perderai mai la strada...


    E lui, distogliendosi dalla Bussola, alzò lo sguardo...


    icon10

    grifislato2

    Issò il capo e gli occhi giusto in tempo, quanto bastò per ammirare la curiosità sulle labbra del Capo-Ranger, in un tripudio di curiosità e orgoglio elfico -di quelli che si felicitano di ogni successo razziale-, capace di rimettere in secondo piano la contrarietà dell'amica riguardo alla partenza del Falco.

    « Però...! Come cresce il piccolo Grifis...! Che grado ti hanno assegnato? E in quale squadra? »

    Attese qualche attimo prima di risponderle, e quand'ebbe le parole giuste chiosò:

    Squadra Verde, grado Sergente.


    Avrebbe mostrato lei la spilla.
    Ma non aveva mai osato vantare niente in vita sua che non fosse l'assoluta certezza della sua causa, né del suo sogno; e non osò nemmeno questa volta far sfoggio del suo grado in modo che l'altra credesse che stesse vantandosene. In fondo aveva pur sempre davanti la Capo-Ranger, e lui -per quanto Sergente- era nei dintorni di Fanedell soltanto un'elfo in visita. Già, strano a sentirsi no?

    Così fece un passo avanti. Il crine biondo cenere osò la ribellione capeggiato dal vento, sinuosamente attaccando il regime ordinato fino a poco prima a capo.
    Mentre il passo di lui, lento e cadenzato, si concluse con un breve quanto rispettoso inchino. Da cittadino di Laputa in territorio dell'Est, da figliol prodigo che ritorna al padre... o semplicemente un modo per scusarsi del suo carattere -mai cambiato- che l'aveva indotto a servire il suo sogno a sfavore di chi, con la scusa del dissenso, aveva semplicemente cercato di tenerselo ancora più vicino.

    Non ho altre pretese che rivedere la mia tribù.
    Può quest'elfo avere il permesso d'entrare nei meandri del bosco?


    Concluse. Gradendo l'idea d'aver mostrato all'amica che i successi militari, né le sue imprese, avevano distolto la sua mente dal rigore militare, e nemmeno dall'etichetta; e solo quando ella avrebbe acconsentito alla sua richiesta, aggiunse in tono amichevole:

    Ti racconterò tutto durante il viaggio, amica mia.

    icon10

    Legenda

    StatusMana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica 100%, Ottimale
    EquipArmatura d'Argento del Grifone

    già citata
    [ Equip Armatura + Passiva Volo + Passiva Peso Leggero + Attiva Movimento Rapido ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti

    già citata
    [ Equip Oggetto + Passiva Auspex ]
    PassiveSilent Hill

    già citata
    [ Passiva - Riverenza ]

    Fearless

    già citata
    [ Passiva Resistenza Psicologia fino a livello Medio ]
    Attive///
    Altro :megusta:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Squadra Verde, grado Sergente.[/size]
    rispondi, esibendo la spilla del tuo nuovo grado con la gioia della condivisione
    Non ho altre pretese che rivedere la mia tribù.
    Può quest'elfo avere il permesso d'entrare nei meandri del bosco?


    « Ma sentitelo...! »
    con fare scherzoso, Sylvanas ti posa una mano sul petto per spintonarti un po’
    « Non fare il pomposo con me: non attacca. »

    Ti racconterò tutto durante il viaggio, amica mia.

    Curiosamente, la donna-elfo incrocia le braccia sul petto e inclina un poco la testa da un lato, scrutandoti pensierosa con un sopracciglio inarcato... come se ci fosse qualcosa in quello che hai detto che l’ha lasciata un po’ perplessa.

    « Però... Vediamo... Mi sembra di capire che non ti abbiano informato. »
    esordisce un po’ titubante, prendendosi anche il mento in una mano
    « Qualche tempo fa abbiamo avuto qualche problema a Fanedell... »
    che sia accaduto qualcosa alla tua famiglia? Per un attimo il pensiero ti allarma
    « ...ma, anche se non abbiamo subito grandi perdite,
    alcune tribù hanno preferito spostarsi. »

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    Non capiva...

    Di cosa stai parlando?
    -cadde dalle nuvole, come se fosse la cosa più facile da farsi-
    Che tipo di problema? E perché non ne sono a conoscenza?


    Perdite? Tribù spostatesi?
    Un brivido lo colse e con esso un timore...
    Che ne è stato dei Minos?


    Sembrò chiedere a se stesso, forse reo d'aver lasciato la sua tribù proprio quando, magari, avrebbero avuto bisogno della sua magia; e se fosse capitato loro qualcosa, certamente non avrebbe perdonato se stesso.
    L'avrebbe presa per le spalle, la sua compagna d'avventure dell'infanzia, scavando -o provando a scavare- dentro i suoi occhi cristallini per capire delle verità ch'ella magari, a parole, gli avrebbe taciuto.

    E come un fremito nefasto, lo colse improvvisamente il desiderio -più forte, più violento- d'entrare nel bosco. Così anche qualora Lei non avesse risposto alla domanda, Lui avrebbe aperto di scatto le sue ali di metallo librandosi in un volo -un volo carico di disperazione-, al pensiero d'essere rimasto l'unico elfo della sua famiglia.
    Di non aver ancora chiesto scusa a suo padre...

    Correva forse per fuggire dalle parole di Sylvanas.
    Sperando che magari, arrivando prima sui luoghi dove da sempre risiedeva la sua stirpe, forse avrebbe sventato una catastrofe che -inutile a dirsi- si era già avverata.

    icon10

    Legenda

    StatusMana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica 100%, Ottimale
    EquipArmatura d'Argento del Grifone

    già citata
    [ Equip Armatura + Passiva Volo + Passiva Peso Leggero + Attiva Movimento Rapido ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti

    già citata
    [ Equip Oggetto + Passiva Auspex ]
    PassiveSilent Hill

    già citata
    [ Passiva - Riverenza ]

    Fearless

    già citata
    [ Passiva Resistenza Psicologia fino a livello Medio ]
    Attive///
    Altro :guru: mi fa piacere che ti vengono in mente tante idee XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Di cosa stai parlando? Che tipo di problema?
    E perché non ne sono a conoscenza?


    La bionda inarca un sopracciglio, e da come arriccia le labbra sembra sul punto di rivolgerti un’altra imbeccata; tuttavia, qualcosa -uno slancio di delicatezza- la trattiene, e il suo viso e la sua voce si ingentiliscono nel porti qualche risposta.

    « Non c’eri. Eri a Laputa... ecco perché non ne sei a conoscenza. L’Est ha la reputazione di essere un luogo tranquillo, ma la pace non si conserva certo da sola. »
    replica con tono neutro ed un mezzo sospiro, che pur non alleggerisce l’aria grave
    « Poco dopo la tua partenza c’è stato un massiccio assalto alla foresta ad opera di un gruppo di creature non ancora identificate: hanno avvelenato la foresta, e anche a distanza di tempo, gli effetti non sono ancora svaniti del tutto. »

    Che ne è stato dei Minos?

    La prendi per le spalle, e il tuo sguardo si incatena ai suoi occhi verdi come il cuore del bosco; tuttavia, non le lasci nemmeno il tempo di rispondere: spicchi il volo, e ti allontani, lasciando che le tue ali ti portino al luogo in cui abbandonasti i giochi dell’infanzia per inseguire il tuo sogno.

    « ...sempre il solito melodrammatico. »

    Commenta il Capo Ranger mentre si muove rapida per venirti dietro; ben presto ti affianca, ma non si muove per tagliarti la strada, permettendoti di raggiungere la tua meta e scoprire con i tuoi occhi che la dimora della tua famiglia è ancora intatta... deserta e un po’ più trascurata di come la ricordavi, ma ancora in piedi.

    « La tua famiglia sta bene. »
    riprende, avvicinandoti nuovamente, con una calma che allenta i tuoi timori
    « Soltanto... non sono qui. »

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    Era sempre stato così, fin da piccoli.
    Per quanto il Falco fosse veloce, lei riusciva a stargli dietro abilmente; e anche adesso che poteva volare, non si sorprese ch'Ella riuscisse quasi senza sforzo alcuno ad affiancarlo. Era un bene, pensò: perché in caso di bisogno la sua celerità avrebbe fatto comodo. Molto.

    Ma per ora Grifis aveva bisogno di un'altro tipo di celerità, una che gli concedesse di giungere rapidamente alla soglia dell'abitazione ch'ebbe ospitato la sua famiglia, e un piccolo aviatore, per molte decadi. Vi giunse giustappunto per notarne lo stato, abbandonata com'era a se stessa e all'agire invadente -e lento- del bosco.
    Tuttavia, almeno da quel che poteva vedere, non c'erano segni di battaglia. Tutto lo stabile, nella sua integrità, sembrava solo ospitato erbacce e rampicanti, non un possibile e molto ipotetico massacro.

    Capisco.
    -fece, allentando i suoi allarmismi-
    Portami da loro.

    Si sarebbe voltato, con uno sguardo diverso dal suo solito.
    La Capo-Ranger vi avrebbe visto determinazione, fierezza e anche un barlume d'ambizione: di quest'ultima però Grifis non era mai stato realmente esente. D'altronde, chiunque lo conoscesse fin da quand'era piccoletto, potrebbe rammentare di come già allora Egli soleva parlare di sogni e di grandi conquiste. E di un castello, ch'egli un giorno avrebbe conquistato per sé.

    Dovrai raccontarmi tutto...
    -aggiunse, con un tono grave-
    Nessun'elfo lascerebbe la propria casa, se non per motivi gravi.

    Era chiaro, da come fissava ora l'amica d'infanzia, che quest'ultima non potesse più pensare di trattenersi dal raccontargli cos'era capitato. Anche se era stato lontano dal bosco, il cuore e lo spirito di Grifis non avevano mai del tutto lasciato i suoi meandri e le sue falde cristalline. Perché allorquando avesse saputo, anche solo per sentito dire, che Fanedell era stata in pericolo, avrebbe fatto carte false pur di lasciare Laputa e volare fino alla sua terra natia.

    icon10

    Legenda

    StatusMana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica 100%, Ottimale
    EquipArmatura d'Argento del Grifone

    già citata
    [ Equip Armatura + Passiva Volo + Passiva Peso Leggero + Attiva Movimento Rapido ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti

    già citata
    [ Equip Oggetto + Passiva Auspex ]
    PassiveSilent Hill

    già citata
    [ Passiva - Riverenza ]

    Fearless

    già citata
    [ Passiva Resistenza Psicologia fino a livello Medio ]
    Attive///
    Altro :grab: goditi le vacanze
     
    Top
    .
  12.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Nel rivedere intatta la dimora dell’infanzia, i tuoi nervi suscettibili si placano; nello scoprirla abbandonata -già da un anno, su per giù, a giudicare dalla condizione delle erbacce-, però, una nuova curiosa apprensione ti spinge a rivolgerti di nuovo alla tua guida.

    Capisco. Portami da loro.
    sentenzi, voltandoti verso di lei, incrociando di nuovo lo sguardo dei suoi occhi verdi
    Dovrai raccontarmi tutto...
    Nessun'elfo lascerebbe la propria casa, se non per motivi gravi.


    « Questo è vero. Tuttavia, come ti ho detto, non abbiamo subito perdite, e la tua famiglia è sana e salva, quindi evita di fuggire di nuovo come una damigella affranta, intesi? »
    con calma, Syl incrocia le braccia al petto e poggiando la schiena a un tronco
    « Poco dopo la comparsa di Laputa e la tua partenza verso l’isola, sono accadute cose sempre più strane in giro per tutta Fanedell: è iniziata con piccole anomalie -piante contaminate, zone verdi d’un tratto marcite-, ed è proseguito in crescendo: ci sono stati numerosi casi di spiriti silvani impazziti e corrotti da qualcosa, che si aggiravano lungo i sentieri aperti ai viandanti, aggredendoli... »
    prendendo un sospiro quieto, la voce dell’elfa continuò a narrare
    « ...i focolai erano troppo numerosi, e i Ranger non abbastanza, così tutti gli abitanti ancora in grado di farlo si sono messi a disposizione per aiutare; anche la tua famiglia ha contribuito, ma non è bastato... così ho dovuto informare l’Alfiere e richiedere aiuti dalla Capitale. »

    Fa una pausa, e il suo sguardo si indurisce un poco. Per come è fatta lei, è facile capire che il suo orgoglio deve esser stato costretto ad ingoiare un grosso rospo per abbassarsi a chiedere aiuto a chicchessia; dopotutto, lei è sempre stata così: piuttosto che lamentarsi della troppa asprezza dei lunghi addestramenti di tiro con l’arco, una volta -quando eravate elfetti- ricordi che aveva continuato imperterrita anche quando il legno le aveva aperto tra pollice ed indice una piaga profonda fino all’osso... tu l’avevi scoperto per caso.

    « Alla fine, gli avvelenatori del bosco sono venuti allo scoperto:
    hanno cercato di infettare nientemeno che il Faerie Wurm. »

    il sacro spirito della Siepe Fatata, colui che sostiene Fanedell con la sua essenza
    « Per fortuna, gli aiuti inviati da Istvàn si sono rivelati utili a scacciarli e a restituire la salute al Guardino del Bosco, ma la foresta reca ancora qualche cicatrice. »
    fa una pausa e le iridi verdi si muovono a cercare le tue
    « Per lasciare alla terra il tempo di riprendersi, alcuni abitanti del bosco hanno deciso di spostarsi; in questo momento, i Minos hanno fatto ritorno alle lande del Gran Re per rigenerare le loro forze. »
    con un’alzata di spalle, le labbra ben disegnate si schiudono persino in un sorriso
    « Per farla breve: sono andati in vacanza. »

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    Il suo sguardo si fece di colpo torvo.
    No, non perché non credesse alle parole dell'amica... qualcosa dentro di lui gli suggerì che c'era dell'altro, come se quel fatto avesse ben altre conseguenze sul bosco di quanto in realtà i suoi abitanti potessero immaginare. Certo, Grifis non era legato in qualche modo al bosco, non più di quanto non lo fosse stata la sua razza; e il suo legame affettivo si basava per lo più sull'infanzia trascorsa nei suoi meandri. Tuttavia, non poteva fare a meno di lasciarsi andare ad una completa tranquillità. Perché aveva imparato che ogni cosa su Endlos aveva un prezzo, e se accadeva, un domani, avrebbe dato i suoi frutti.

    Buoni.
    O forse cattivi.

    Posso solo immaginare quanto sia stato difficile per voi...
    -poi si corresse-
    anzi, per te.

    Ma adesso ci sono io.
    Avrebbe voluto dire anche questo, ma non lo fece.
    Sapeva che Syl non era donna, anzi guerriera, facile da prendere, specialmente sull'orgoglio.
    E sapere che ella avesse chiesto aiuto, per quanto alla Dama Azzurra, lasciò in lui un vago senso di malinconia: comprendeva come per lei, chiedere aiuto, fosse rinunciare ad una parte di sé... del proprio essere. Farlo per il bene del bosco era stato però più importante.

    So che hai fatto tutto ciò che potevi...
    e il bosco te ne è sicuramente grato.


    Non aggiunse altro.
    Lei non era tipo da abbracci, né donna dalla lacrima facile.
    Sarebbe stato come insultarla, come sminuire il suo incredibile senso del dovere. Mai si sarebbe permesso di macchiare, anche solo involontariamente, il suo animo inorgoglito e deciso. Tutto ciò che poteva fare era parlarle, e sperare che lei capisse che, per quanto distante e lontano,
    non aveva mai smesso di pensare a Fanedell.
    Non aveva mai smesso d'amare Fanedell.

    Non aveva mai dimenticato lei.

    icon10

    Legenda

    StatusMana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica 100%, Ottimale
    EquipArmatura d'Argento del Grifone

    già citata
    [ Equip Armatura + Passiva Volo + Passiva Peso Leggero + Attiva Movimento Rapido ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti

    già citata
    [ Equip Oggetto + Passiva Auspex ]
    PassiveSilent Hill

    già citata
    [ Passiva - Riverenza ]

    Fearless

    già citata
    [ Passiva Resistenza Psicologia fino a livello Medio ]
    Attive///
    Altro :flwr: non so ma ho la sensazione che faccia tanto love story... no?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Posso solo immaginare quanto sia stato difficile per voi... anzi, per te.
    So che hai fatto tutto ciò che potevi... e il bosco te ne è sicuramente grato.


    La tua replica incontra una leggera alzata di spalle.

    « Beh... quel che è. Comunque non devi preoccuparti. »
    dice soltanto, per minimizzare le tue apprensioni
    « È stata... Ordinaria amministrazione. »

    Anche in questo, l’elfa dai capelli d’oro non è cambiata col passare del tempo: la sua natura alquanto schiva e spartana fa sempre sembrare che gli encomi la mettano in difficoltà -forse per semplice imbarazzo, dal momento che non è raro che ne riceva-, e sicuramente le smancerie le danno ancora l’orticaria.

    « Dai, ti accompagno fino al passaggio per Arcadia. »
    ti esorta, facendo per voltarsi ma restando ad aspettarti per farti strada
    « ...sarai ansioso di rivedere la tua famiglia. »

    Vi incamminate lentamente per il bosco, fianco a fianco, ma non trascorre che una mezz’ora prima che il Destino decida di turbare la ritrovata quiete che serpeggia nei vostri discorsi densi di confidenze e ricordi di infanzia; stai narrando a Sylvanas della tua nomina da parte della Dama del Vento quando vedi il Capo-Ranger arrestarsi di colpo e voltarsi all’improvviso: dalla direzione in cui si appuntano i suoi occhi verdi, vedi spuntare una specie di bagliore fatuo dalle fattezze di un gufo, una delle sentinelle magiche disseminate in giro per tutta Fanedell.

    Senza esitazione, la tua amica solleva il palmo per accoglierlo, e al contatto con la mano inguantata, il rapace si estingue come una bolla di sapone, trasmettendo al destinatario l’impronta psichica del messaggio che gli è stato affidato: può trattarsi di una visione, di notizie, comunicati od ordini... uno stratagemma molto utile per tenere sotto controllo un’area vasta come la Casa degli Spiriti Silvani e facilitare il passaggio di informazioni tra i ranger.

    « Bene. Fantastico. »
    mormora, con una buona dose di sarcasmo
    « ...a quanto pare, il dovere chiama: la mia presenza urge altrove. »

    La donna bionda si stringe nelle spalle, e abbozza un sorriso tirato -di scuse- mentre arretra di un passo e porta la destra a sollevare di nuovo la falda del cappuccio, per tirarselo sul capo; dalla determinazione che è comparsa nei recessi dei suoi occhi verdi, capisci che sicuramente sta succedendo qualcosa. E Syl non sembra propensa ad “invitarti”, ma...

    « Per raggiungere la tua famiglia vai verso Shea e raggiungi la vetta di Deluje... »
    si raccomanda, mentre già ti volta le spalle
    « Per la rimpatriata con gli altri davanti a una birra faremo un’altra volta... »

    ...ti lascerai mettere da parte quando Fanedell potrebbe avere bisogno di te?
    Senza aspettare la tua decisione, la donna ti precede e si tuffa tra gli alberi.


    Love-story? :mumble: In effetti, Syl tende a fare colpo (ha già ricevuto le avances di Raylek e Yoe), ma credo che si consideri “sposata” col suo lavoro :8D: Non si svaga molto stesso, poverina =/

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    « Beh... quel che è. Comunque non devi preoccuparti.
    È stata... Ordinaria amministrazione. »


    Gli scappò quasi un sorriso.
    Era proprio da lei comportarsi in quel modo, minimizzare e andare dritta al sodo.
    Il tempo, che non poteva deturpare la sua bellezza, non l'aveva cambiata nemmeno di una virgola; e di ciò Grifis ne fu particolarmente contento, perché aveva creduto, per qualche momento, che il mondo -il suo mondo- fosse cambiato alle sue spalle.
    Ma per fortuna Syl sembrava ancora l'elfa tutta pepe, introversa a tal punto da gradire poco, o niente, qualsiasi genere d'apprezzamento.

    « Dai, ti accompagno fino al passaggio per Arcadia. »
    fece, precedendo il Falco di qualche passo
    « ...sarai ansioso di rivedere la tua famiglia. »


    La rimbeccò, l'Aviatore:
    Dubito che loro siano ansiosi di vedermi.
    Dovresti sapere che mio padre...


    La sua voce si spense.
    Non c'era motivo di rivangare il passato, specie un passato ancora doloroso. Quindi tenne per sé il resto sapendo che Syl non avrebbe certo indagato, visto che ella -più di tutti- avrebbe capito a cosa si riferiva il Falco. Così lentamente i due si incamminarono nel bosco, l'uno vicino all'altra...

    E così quel maledetto la fece in barba a tutti. Presumo abbia manipolato la nostra memoria, perché non ricordo quasi nulla del suo aspetto...
    so soltanto che ha ucciso una mia compagna, Anthea.


    Era presente quando accadde.
    Ricordava ancora la sua esile figura che si avvicinava alla porta, stringeva ignara il pomello.
    Poi una luce -forte, atroce- brillò contro di loro; e lui ed Harium il drago, travolti, furono separati. Ma dal boato e dal grido del compagno squamato il Falco intuì che ella avesse perso la vita. E i due compagni, con lei, avevano perso una parte di se stessi...
    Vecchi ricordi, brutte ferite.

    Nonostante la mia nomina a Sergente, non ho dimenticato.
    Ho promesso che la vendicherò. Costi quel che costi.


    Così lo sguardo avvampò di una risolutezza inaudita.
    Forse mai Syl nella sua lunga ed elfica vita aveva potuto notare la determinazione, che invece adesso -fosse anche per poco- irrorava furiosamente le pupille cristalline dell'Aviatore.
    Perché non si era ancora perdonato la morte del suo compagno di ronda e quella di Anthea.
    Colpe, forse sciocche, che lo avrebbero inseguito ancora a lungo.

    Di colpo tuttavia il Capo-Ranger si arrestò di colpo.
    Notò subito che lo sguardo rapace della donna andava setacciando delle fronde, da cui subito uscì un gufo fatuo: una magia sentinella assai utile. Syl non perse tempo e raccolse l'essere, che dopo essersi disciolto come neve al sole informò la giovane di qualcosa.
    Qualcosa che parve turbarla.

    « Bene. Fantastico.
    ...a quanto pare, il dovere chiama: la mia presenza urge altrove. »


    Dal tono e dal suo modo di fare, la donna dai capelli biondi non sembrò particolarmente contenta della cosa. Si preparò tuttavia a partire, senza fare -ovviamente- accenno a Grifis. Lei non era tipo da chiedere aiuto, questo ormai era palese.

    « Per raggiungere la tua famiglia vai verso Shea e raggiungi la vetta di Deluje...
    Per la rimpatriata con gli altri davanti a una birra faremo un’altra volta... »


    ...e senza attendere replica, Syl fece per buttarsi a capofitto dentro gli alberi.
    Grifis rimase per qualche attimo a fissarla, come imbambolato da qualcosa. Poi, come disincantato dalla sua stessa illusione, sorrise.

    grifis2

    La solita testarda.

    Un battito d'ali e fu già in cielo.
    Leggero come una piuma e veloce come un rapace, volse se stesso nel fogliame sfrecciando tra i rami senza tuttavia farsi intralciare dagli stessi. Non impiegò molto a raggiungere l'amica, che forse resasi conto di non essere sola, avrebbe compreso che l'amico d'infanzia non sembrava voler incontrare subito la sua famiglia.

    Hai ragione.
    Rimandiamo la rimpatriata a dopo, ora occupiamoci di questo problema.


    Fece, volendo farle intendere inequivocabilmente che non era intenzionato, non stavolta, a farsi tagliare fuori dalla questione. Lui era tornato, e se Fanedell aveva bisogno, lui avrebbe risposto.

    icon10

    Legenda

    StatusMana totale 100%
    Consumi Nessuno
    Condizione fisica 100%, Ottimale
    EquipArmatura d'Argento del Grifone

    già citata
    [ Equip Armatura + Passiva Volo + Passiva Peso Leggero + Attiva Movimento Rapido ]

    Bussola d'Oro, Rosa dei Venti

    già citata
    [ Equip Oggetto + Passiva Auspex ]
    PassiveSilent Hill

    già citata
    [ Passiva - Riverenza ]

    Fearless

    già citata
    [ Passiva Resistenza Psicologia fino a livello Medio ]
    Attive///
    AltroEsattamente come Grifis, perciò mi fa tanto love-story... XDDD
     
    Top
    .
46 replies since 21/6/2012, 14:14   528 views
  Share  
.