[EM] Approfondire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    57Ov1

    الصحراء

    FeLqa

    Il leone di terra e sabbi asostava, come in attesa.
    Una duna ospitava la sua imponente figura, e il vento secco del deserto spostava la criniera di silicio; e i suoi occhi vuoti miravano tutt'intorno, come in cerca di qualcosa.
    O forse di qualcuno?

    Sì qualcuno.
    Perché aveva saputo di un nuovo membro degli Evesori,
    qualcuno che suscitava la sua curiosità -e la sua sete-, così aveva pensato d'incontrarlo proprio lì, nel deserto: riparati dall'ombra vaga e tenace di una gran duna. L'altro avrebbe potuto riconoscerlo subito, data la sua forma particolare... e dati i drappi rossi della mantella, le cui venature dorate, formando arabeschi disegni, risplendevano magnificamente sotto al sole.

    E così seduto, fissando il sole eterno, il Leone aspettava.
    Lui sarebbe giunto di lì a poco... non doveva mancare molto.

    Legenda
    StatusCondizione Fisica: Ottima - 100%
    Mana Residuo: 100%
    Consumi: Nessuno
    Azioni eseguite: usato il Mutaforma per diventare un leone.


    Equip

    ألف ليلة وليلة
    Le Mille e una Notte.

    Una lunga tunica di tonalità vermiglie cucita usando le stoffe di un mantello magico, il cui nome deriva da un'antica leggenda che volle il manto prodotto «dalle calde lacrime d'amore e dalle sottili dita di una Regina, per mille e una notte affranta dal dolore». Il completo si confà di una calzamaglia rossa, di un ampio mantello alare con motivi arabeschi color oro e un cappuccio che copre la quasi totalità del capo fatta eccezione per una cavità, che dovrebbe lasciar trasparire il viso di chi lo indossa. Certamente funzionale per combattere il caldo sole dello Yuzarb, la veste è imbrigliata di un potere latente che permette il volo. Basterebbe battere i due lati del mantello come fossero ali, facendo brillare di luce radiosa i disegni che vi sono sopra; cosicché ascendere al cielo non sarebbe più un'utopia (in duello, sono concessi massimo 5 metri da terra; in quest/scene gdr, il volo può essere illimitato, in base alle circostanze o alle disposizioni del QM) [ Equip Tunica Magica + Passiva Volo ].

    اِخْتَفَى
    Il Volto Celato.


    L'unica cosa che permette a الصحراء di comunicare visivamente con qualcuno è una maschera, che tuttavia detiene particolari qualità. In primis, essa concede allo Spirito desertico di emanare determinati suoni, che appaiono intorno a lui come una bolla d'aria traslucida nel cui mezzo è visibile una qualche arcana simbologia. Oltre ad poter essere utilizzati come forma comunicativa*, l'uso del canto riserva allo spirito la possibilità di poter colpire o comunque interagire con gli oggetti; nello specifico, qualora lo desiderasse, الصحراء potrebbe letteralmente lanciare verso un nemico degli attacchi fisici mediante, appunto, l'emissione del canto: ciò avviene formando una bolla d'aria grossa quanto un pallone da calcio e di lanciarla. A seconda del simbolo che vi appare, essa può fare danno fisico -solo quello- paragonabile al taglio di una spada [ Equip Maschera + Arma ].

    * { i suoni emessi sono comprensibili agli altri come se il personaggio avesse effettivamente parlato }

    بوصلة من الرغبات
    La Bussola dei Desideri.


    Tutti i nostri principi di riferimento nella realtà, e tutti gli apparecchi che usiamo per orientarci in essa, dipendono sempre e solo da ciò che desideriamo.
    Queste speciali bussole incantate in dotazione agli Eversori (grazie all’operato del mercante Zimmer) estraggono il loro punto di riferimento dal cuore di chi le impugna. L’ago dello strumento punterà nella direzione in cui si trova la cosa che più si desidera in quel momento.
    La cosa desiderata può essere una persona, un edificio, un animale, un oggetto, un luogo particolare e tanto altro ancora. Ognuno possiede in sé il desiderio di trovare qualcosa, e questa bussola punterà esattamente nella direzione da seguire per trovarla.
    Una volta raggiunto l’oggetto desiderato, l’ago comincerà a girare all’impazzata, aspettando il successivo desiderio.
    Un così potente oggetto magico possiede però delle limitazioni: l’ago punterà in linea retta verso ciò che si desidera, senza considerare la presenza di ostacoli naturali o artificiali. Quindi la bussola non indica il percorso da seguire, ma solo la direzione da prendere. Nel caso l’obiettivo si trovi sopra oppure sotto allo strumento, sarà necessario posizionare l’ago verticalmente rispetto al suolo.
    Se la cosa desiderata non esiste oppure non si trova sullo stesso piano dimensionale, la bussola non sarà in grado di indicare la via. Invece, nel caso in cui la cosa desiderata sia multipla o dislocata in più luoghi in contemporanea, l’ago indicherà l’obiettivo più vicino all’Eversore.
    L’ultima e più importante limitazione è da ricercare nell’utilizzatore stesso. In caso di indecisione o di mancanza di desideri nitidi, la bussola non sarà in grado di mantenere la rotta da seguire.
    Perché, in fin dei conti, non è difficile inseguire quello che vogliamo.
    Difficile è capire che cosa dobbiamo cercare [ Equip - Bussola + Attiva/only gdr ].
    AttiveNessuna
    Passive

    الرمال التغييرات
    La Sabbia Cambia.


    Data la sua natura duttile, Egli ha potere di cangiare se stesso in forme e modi che predilige; benché preferisca la forma umana per poter meglio interagire con gli altri, esso non ha veri limiti se non quelli espressi qui di seguito: egli ha facoltà di assumere le forme e gli aspetti di cose, persone o animali di cui ricorda le dimensioni e le fattezze; ha facoltà di confondere i tratti o le peculiarità di ciò in cui si trasforma, creando -ad esempio- vasi volanti o gatti umanoidi; tale trasformazione non concede tuttavia di variare oltre un massimo di tre metri complessivi, sia per larghezza che per altezza, ancorché di munirsi di propaggini che fungano da armi (artigli, zanne o simili sarebbero, infatti, solo scenici); in ogni sua trasformazione, sono compresi anche gli oggetti che, quindi, si modelleranno alla nuova forma acquisita; inoltre, lo scopo finale di questa peculiarità si radica solo e soltanto a fin di gioco, non potendo costituire nessun vantaggio oggettivo che non passi dalla revisione per mezzo di passive o attive adeguatamente pagate; infine, qualsiasi ferita ricevuta in una forma si trasmette egualmente in quelle assunte successivamente [ Passiva - Mutaforma ].

    * { pur non respirando, il personaggio non è esente da magie che fanno perno sulla respirazione }
     
    Top
    .
  2. mmmarm
     
    .

    User deleted




    Erano passati già un paio di giorni dal suo arrivo tra le fila degli eversori, eppure la maggior parte dei membri gli erano ancora sconosciuti. Dimitriy, colui che lo aveva "arruolato" gli aveva parlato a grandi linee di tutti i membri, dal curioso boggart allo spietato malkavian. Però uno tra i tanti aveva catturato la sua curiosità, non che gli altri non ne fossero degni.

    Si sarebbero dovuti incontrare nello Yuzrab, proprio lì dove era letteralmente precipitato. Prima di andare gli era solo stato detto "lo riconoscerai al primo sguardo", probabilmente doveva avere un aspetto particolare. Era questo che Syntech elaborava e rielaborava nella sua mente, mentre camminava silenzioso ma deciso sulla sabbia rovente dello Yuzrab. Il sole, le dune e i le grandi distese vitree donavano al deserto una profondità e una varietà di forme e colori inaspettate.

    Ad un tratto una particolare visione colpi il droide. Un leone dorato a circa una decina di metri, appollaiato sulla duna più alta, il cui manto e i drappi rossi finemente decorati che avvolgevano il suo corpo scintillavano per via dei raggi solari. Doveva essere questa la persona, o per meglio dire l'essere, che stava cercando, e adesso era ancora più incuriosito e desideroso di conoscerlo.




    Stato fisico: Illeso
    Stato mentale: Calmo
    Energie: 100%
    Equip:
    -Lama Sinergica
    Spada fornita ad ogni droide sabotatore, è costituita da acciaio inossidabile e raggiunge la lunghezza di 120cm. La forma è piuttosto semplice e l'intera spada, essendo poco ingombrante, non diventa un ostacolo per il suo utilizzatore che può benissimo impugnarla con una sola mano.

    -Pistola Droide Modificata
    Questa arma a lungo raggio è una pistola semiautomatica d'acciaio calibro 9mm e canna 150mm. Il calcio in legno di noce possiede una comoda impugnatura antiscivolo. Sulla sommità dell'arma è montato un mirino telescopico X1.5. La pistola sembra una comune arma in dotazione a ogni droide ma in realtà possiede caratteristiche peculiari: sotto alla canna primaria si trova una seconda canna HSPPE. Questa particolare canna è in grado di immagazzinare energia sotto forma di un proiettile per poi spararlo ad alta velocità con conseguenti danni ingenti. La pistola e poi in grado di essere modificata nel giro di pochi secondi in tre possibili varianti grazie all'utilizzo dei nanoidi.
    (Colpi per quest: 20; Utilizzo per turno: 2)

    Passive:
    -Assasin's Gift
    Syntech può vantare una dote naturale per l'omicidio, infatti egli possiede abilità comuni e utili a molti assassini. Può muoversi senza destare alcun sospetto e ha grandi capacità combattive oltre a una agilità invidiabile. Il tutto è dovuto in parte alle sue caratteristiche originarie e in parte dall'allenamento affrontato prima di scendere in battaglia.
    (Bonus 25% Forza, 25% Agilità - I suoi passi non producono rumore)

    Attive: ///
    Note: ///



    Edited by mmmarm - 18/7/2012, 15:09
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    57Ov1

    الصحراء

    Lo avvertì.
    Da lontano, come un sorso d'acqua sotto la calura, la sensazione che l'altro gli fosse giunto in prossimità colse lo spirito che, quasi in risposta, cambiò la sua forma diventando più splanciato e... umano.

    Come un predone del deserto avvolto da rossi drappi, si voltà in riguardo del droide nascondendosi dietro una maschera che imitava, seppur non di molto, l'espressività di un viso altrimenti scevro di sguardo. Quindi aprì i suoi abiti d'arabeschi ricami e volò, giungendo prossimo all'altro.
    Cantando.

    Ti aspettavo.
    Uomo di ferro.


    Non emise una parola.
    Eppure, il droide avrebbe capito subito cosa gli aveva detto.
    Perché i suoi che prorompevano dalla sua maschera avevano questo dono: essere comprensibili a tutti...

    Legenda
    StatusCondizione Fisica: Ottima - 100%
    Mana Residuo: 100%
    Consumi: Nessuno
    Azioni eseguite: usato il Mutaforma per diventare un leone.


    Equip

    ألف ليلة وليلة
    Le Mille e una Notte.

    già citata
    [ Equip Tunica Magica + Passiva Volo ].

    اِخْتَفَى
    Il Volto Celato.


    già citata
    [ Equip Maschera + Arma ].

    * { i suoni emessi sono comprensibili agli altri come se il personaggio avesse effettivamente parlato }

    بوصلة من الرغبات
    La Bussola dei Desideri.


    già citata
    [ Equip - Bussola + Attiva/only gdr ].
    AttiveNessuna
    Passive

    الرمال التغييرات
    La Sabbia Cambia.


    già citata
    [ Passiva - Mutaforma ].

    * { pur non respirando, il personaggio non è esente da magie che fanno perno sulla respirazione }
     
    Top
    .
  4. mmmarm
     
    .

    User deleted




    Come il cammino di Syntech procedeva il leone si accorse dell'arrivo del droide e quasi naturalmente cambiò aspetto in uno più umano. I suoi nanoidi erano simili a quell'essere, potendo anche loro cambiare forma, eppure era diverso.

    Il robot rimase a fissarlo mentre questi scendeva e si avvicinava volando. Evidentemente era incapace di parlare, e quindi cantava. E il suo canto armonioso giungeva come parole di senso compiuto agli umani e quindi anche al droide.

    Le tuniche si erano ora modellate al corpo umano della creatura e una maschera era il suo volto.

    Dunque è come dicevano. Tutto questo è impossibile, ma immagino che l'improbabile sia una consuetudine da queste parti.

    Lo squadrò dalla testa ai piedi, analizzandolo. Poi scosse leggermente la testa e fissò la maschera con il suo unico occhio.

    Perdona i miei modi. Sono felice di conoscerti finalmente, ho sentito molto parlare di te.

    Tese il braccio destro che culminava con tre dita
    davanti come a volerla stringere alla curiosa creatura che gli stava di fronte.

    Dimmi, è quindi vero che tu stesso sei lo Yuzrab? O almeno la sua incarnazione?

    Stava esagerando, come sempre, ma non poteva farne a meno. Abbasso la testa a osservare la sabbia su cui si trovava e meditò fra sé e sé.

    Mi chiedo come sia possibile...

    Dunque risollevò la testa per esaminare nuovamente la strana maschera dell'essere in attesa di una risposta.




    Stato fisico: Illeso
    Stato mentale: Incuriosito
    Energie: 100%
    Equip:
    -Lama Sinergica
    Già citata.

    -Pistola Droide Modificata
    Già citata.

    Passive:
    -Assasin's Gift:
    Già citata.

    Attive: ///
    Note: ///

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    57Ov1

    الصحراء

    Notò con che sguardo la creatura di metallo rimase a fissarlo, mentre lo spirito legiadro discendeva come se carezzare il vento gli fosse, da sempre, proprio.
    E forse sorpreso, ignaro che simili prodigi fossero consuetudine su Endlos, egli fece:

    Dunque è come dicevano. Tutto questo è impossibile, ma immagino che l'improbabile sia una consuetudine da queste parti.

    La sua voce metallica accompagnò lo sguardo attento, come un'analisi; e lo spirito, quasi adulato da tante attenzioni, ciondolò galleggiando a mezz'aria. Fin quando l'altro, scuotendo il capo, rettificò:

    Perdona i miei modi. Sono felice di conoscerti finalmente, ho sentito molto parlare di te.

    Quindi lo vide tendere le braccia, come a volerlo afferrare. E lui, il deserto, si lasciò prendere, ma per poco...

    Dimmi, è quindi vero che tu stesso sei lo Yuzrab? O almeno la sua incarnazione?
    Mi chiedo come sia possibile...


    Fece in ultimo, mentre guardava con attenzione -e curiosità- la maschera che esprimeva dello spirito tutto ed anche niente. Sicché questo,

    Stava esagerando, come sempre, ma non poteva farne a meno. Abbasso la testa a osservare la sabbia su cui si trovava e meditò fra sé e sé. Intanto colui che dello Yuzrab rappresentava l'essenza si disciolse come sabbia in una clessidra. Sfuggì alla presa dell'altro e, al contempo, si deposità in terra. Si appiattì e mutò in un gran volto, che sorridendo cantò ancora:

    E' come dici.
    Io sono il deserto... e il deserto è me.


    I drappi rossi riemersero brevemente dalla sua innaturale essenza, mentre si riconfigurava in forma serpentina vagamente simile a quella di un Wyrm di granato. Piccolo ma, per sua stessa fattura, temibile.
    E sibilò:

    Anche tu adesso...
    sei parte del deserto.


    E dondolò a destra e a sinitra.
    In attesa di una risposta.

    Legenda
    StatusCondizione Fisica: Ottima - 100%
    Mana Residuo: 95%
    Consumi: Nessuno
    Azioni eseguite: usato il mutaforma per cambiare ancora aspetto e La Sabbia s'Insinua per "sciogliersi".


    Equip

    ألف ليلة وليلة
    Le Mille e una Notte.

    già citata
    [ Equip Tunica Magica + Passiva Volo ].

    اِخْتَفَى
    Il Volto Celato.


    già citata
    [ Equip Maschera + Arma ].

    * { i suoni emessi sono comprensibili agli altri come se il personaggio avesse effettivamente parlato }

    بوصلة من الرغبات
    La Bussola dei Desideri.


    già citata
    [ Equip - Bussola + Attiva/only gdr ].
    Attive
    الرمال دسّ
    La Sabbia s'Insinua


    Con un consumo basso consente allo spirito di dividersi in una scia di sabbia, che non può tuttavia superare un'area complessiva di 5 metri, né restare troppo a lungo in tale forma (dura infatti un turno). In tale stato, lo spirito ha facoltà d'insinuarsi ovunque voglia, passando quindi per fessure, buchi, serrature, feritoie, crepe... Tale tecnica ha pertanto utilità puramente nelle infiltrazioni, non ha valenza offensiva né difensiva (non può dunque essere usata in duello), e si può subire danno anche durante l'attivazione della stessa [ Attiva Infiltrazione/Consumo Basso ].
    Passive

    الرمال التغييرات
    La Sabbia Cambia.


    già citata
    [ Passiva - Mutaforma ].

    * { pur non respirando, il personaggio non è esente da magie che fanno perno sulla respirazione }
     
    Top
    .
  6. mmmarm
     
    .

    User deleted




    La creatura continuò a ondeggiare e fluttuare, quasi volesse ostentare le sue capacità. Mutò e si depositò come una pioggia di sabbia sulla superficie dello Yuzrab assumendo al contempo la forma di un grande volto. Un volto stranamente umano e realistico che spalancò la bocca e cantò ancora, e così giunsero al droide le parole dell'essere. Lui era il deserto e il deserto era lui. Tutto questo stupiva Syntech, per quanto possibile, che osservava muto il grande viso.

    Il deserto si risollevò e con lui le sue vesti rosse che tornavano a contornare il suo corpo amorfo. Quindi si riconfigurò in una nuova forma, quella di una creatura. Ma non di un leone bensì di un piccolo rettile, simile a un Wyrm di Granato, una creatura tipica del luogo, stando a quello che gli era stato detto. Seppur le dimensioni non fossero esagerate come quelle di un Wyrm maturo, il suo aspetto era comunque capace di incutere timore.

    Ondeggiò la piccola testa mentre sibilò poche parole: "Anche tu adesso... sei parte del deserto". Cosa voleva intendere? Se prima era confuso figurarsi ora. E mentre il rettile si muoveva dolcemente come stesse danzando in compagnia del vento Syntech continuò a guardarlo.

    Io non capisco.

    D'altronde non poteva lui afferrare un concetto del genere, fino a quel giorno non credeva nemmeno all'esistenza di entità come il deserto.




    Stato fisico: Illeso
    Stato mentale: Incuriosito
    Energie: 100%
    Equip:
    -Lama Sinergica
    Già citata.

    -Pistola Droide Modificata
    Già citata.

    Passive:
    -Assasin's Gift:
    Già citata.

    Attive: ///
    Note: ///

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    57Ov1

    الصحراء

    Notava il riflesso sul corpo di metallo dell'essere artificiale, e quasi come se avesse degli occhi per vantarsi, si beava della propria immagine di esule, di viandante, di spirito informe. E continuò così, canticchiando e danzando, finché la voce metallica non lo interruppe.

    Io non capisco.

    Il deserto si placò.
    Immoto nel suo incedere, non osò cambiare oltre la propri forma, invece si costrinse ad assumere la stessa di prima -quella del Wyrm- per un lasso di tempo prolungato rispetto ad ogni altra sua manifestazione odierna; e sicché, avrebbe tentato di avvolgere l'altro nelle sue spire di sabbia -una soffice e innocua sabbia- cantando:

    Eversori.
    Scelti dal deserto per essere il deserto.
    Anche tu sei un'Eversore.


    Avrebbe disciolto l'abbraccio, trasformandosi ancora nella forma di un volatile dal manto rosso e dagli arabeschi disegni; e quindi appollaiandosi sulla spalla dell'uomo di ferro, cinguettò:

    Sei scelto dal deserto per essere il deserto.
    La causa degli Eversori è la causa del deserto.
    La causa del deserto è anche la tua causa.


    E tacque, attendendo risposta.

    Legenda
    StatusCondizione Fisica: Ottima - 100%
    Mana Residuo: 95%
    Consumi: Nessuno
    Azioni eseguite: nulla, parlato soltanto.


    Equip

    ألف ليلة وليلة
    Le Mille e una Notte.

    già citata
    [ Equip Tunica Magica + Passiva Volo ].

    اِخْتَفَى
    Il Volto Celato.


    già citata
    [ Equip Maschera + Arma ].

    * { i suoni emessi sono comprensibili agli altri come se il personaggio avesse effettivamente parlato }

    بوصلة من الرغبات
    La Bussola dei Desideri.


    già citata
    [ Equip - Bussola + Attiva/only gdr ].
    Attive
    الرمال دسّ
    La Sabbia s'Insinua


    Con un consumo basso consente allo spirito di dividersi in una scia di sabbia, che non può tuttavia superare un'area complessiva di 5 metri, né restare troppo a lungo in tale forma (dura infatti un turno). In tale stato, lo spirito ha facoltà d'insinuarsi ovunque voglia, passando quindi per fessure, buchi, serrature, feritoie, crepe... Tale tecnica ha pertanto utilità puramente nelle infiltrazioni, non ha valenza offensiva né difensiva (non può dunque essere usata in duello), e si può subire danno anche durante l'attivazione della stessa [ Attiva Infiltrazione/Consumo Basso ].
    Passive

    الرمال التغييرات
    La Sabbia Cambia.


    già citata
    [ Passiva - Mutaforma ].

    * { pur non respirando, il personaggio non è esente da magie che fanno perno sulla respirazione }


    Edited by flama - 8/8/2012, 10:38
     
    Top
    .
  8. mmmarm
     
    .

    User deleted




    E così il deserto continuò a muoversi leggiadro intonando canti armoniosi, finché il droide non parlò. E lo spiritò si fermò. Dunque assunse nuovamente la serpeggiante forma del Wyrm dorato, avvolgendo al contempo il robot nelle sue soffici e calde spire, carezzandolo con le vesti rosse ornate.

    Cantò ancora per poi cambiare nuovamente forma. Abbandonò l'abbraccio e poi mutò in una nuova forma, quella di un piccolo volatile dal manto rosso, appollaiandosi sulla spalla di Syntech e cinguettando. Il droide si voltò verso il rosso volatile analizzandolo dalle zampe al becco con il suo unico occhio illuminandone le piuma e risaltando gli splendidi colori che il deserto poteva assumere.

    Essere il deserto...
    E dunque, qual'è la causa del deserto? E perché ha scelto gli eversori?


    Continuo a guardarlo fisso negli occhi attendendo una risposta dallo spirito e, magari, un'altra dimostrazione delle sue doti trasformistiche.




    Stato fisico: Illeso
    Stato mentale: Incuriosito
    Energie: 100%
    Equip:
    -Lama Sinergica
    Già citata.

    -Pistola Droide Modificata
    Già citata.

    Passive:
    -Assasin's Gift:
    Già citata.

    Attive: ///
    Note: ///

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    57Ov1

    الصحراء

    La macchina e il deserto, due realtà così distinte eppure, in quell'angolo di Endlos, unite sotto un solo vessillo -il vessilo degli...

    E perché ha scelto gli eversori?


    Quel nome risuonò per le dune come una benedizione.
    Che cosa poteva volere il deserto dagli Eversori? E perché, di tante fazioni e uomini in lotta per il potere, una frangia infinitesimale dello Yuzrab doveva concretizzarsi per sedere alla destra di uno sparuto gruppo eterogeneo di mercenari?
    La risposta era semplice.

    Il deserto per la salvezza del deserto.
    E gli Evesori, tutti, nascono dalla sabbia....


    Una metafora per indicare che, di tutti coloro che avevano regnato nella Tana, nessuno era giunto dal deserto, e nessuno aveva promosso le volontà dello stesso. Perché Merovish era stanca di lotte intestine al potere...
    Merovish doveva rinascere, questa volta non dalle polveri ma dalla sabbia.

    Legenda
    StatusCondizione Fisica: Ottima - 100%
    Mana Residuo: 95%
    Consumi: Nessuno
    Azioni eseguite: usato il mutaforma per cambiare ancora aspetto e La Sabbia s'Insinua per "sciogliersi".


    Equip

    ألف ليلة وليلة
    Le Mille e una Notte.

    già citata
    [ Equip Tunica Magica + Passiva Volo ].

    اِخْتَفَى
    Il Volto Celato.


    già citata
    [ Equip Maschera + Arma ].

    * { i suoni emessi sono comprensibili agli altri come se il personaggio avesse effettivamente parlato }

    بوصلة من الرغبات
    La Bussola dei Desideri.


    già citata
    [ Equip - Bussola + Attiva/only gdr ].
    Attive

    Passive

    الرمال التغييرات
    La Sabbia Cambia.


    già citata
    [ Passiva - Mutaforma ].

    * { pur non respirando, il personaggio non è esente da magie che fanno perno sulla respirazione }
     
    Top
    .
  10. mmmarm
     
    .

    User deleted




    Dunque era questo il motivo. Gli eversori, "nati" e scelti dalla sabbia per salvarla. Una sottile allegoria, non troppo distante dalla realtà dei fatti. Gli eversori di Merovish, solo loro si erano adoperati per un reale sviluppo del presidio del sud, e per questo il deserto aveva scelto loro.

    Comincio a comprendere.
    Credi che gli eversori ci riusciranno, riusciranno a "salvare" il deserto?


    Si trattava di un compito arduo ma senza dubbio Syntech non si sarebbe ritirato. Ormai era quello il suo obiettivo e avrebbe fatto di tutto per portarlo a termine.

    Il sole stava ormai inesorabilmente scivolando tra le braccia di Morfeo, e ben presto avrebbe dato spazio alle gelidi correnti notturne del deserto. Ma restava ancora del tempo, e la luce che illuminava e si rifletteva sui laghi di vetro ne era la prova.

    Permettimi di porti un'altra domanda, di diversa natura, però. Tu sei uno spirito, l'incarnazione dello Yuzrab, ma come tale, sei capace di provare... sentimenti?

    Poteva sembrare un domanda curiosa per chiunque ma il robot voleva davvero saperlo. Conosceva molte cose su gli uomini in teoria, ma ne aveva incontrati ben pochi, tra i quali quasi nessuno aveva risposto alle sue domande. Insomma, quella non era certo una situazione della quale non approfittare benché l'interessato non fosse propriamente un uomo, anzi questo alimentava la curiosità del droide.




    Stato fisico: Illeso
    Stato mentale: Concentrato
    Energie: 100%
    Equip:
    -Lama Sinergica
    Già citata.

    -Pistola Droide Modificata
    Già citata.

    Passive:
    -Assasin's Gift:
    Già citata.

    Attive: ///
    Note: ///

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    57Ov1

    الصحراء

    Vide la creatura spostarsi, farsi più vicina ad una duna, mentre disquisiva sul perché e sul come egli fosse privo della vita, in senso stretto, e di quanto invece avrebbe dato pur di goderne: vivere, morire, soffrire... Erano questi i desideri della creatura ferrosa? E perché mai? Aveva in dono un così strabiliante potere, uno che gli concedesse numerosi vantaggi, che cederli in cambio per anche un solo attimo fatto di lacrime e dolore gli sembrò del tutto infantile. Forse, anche le macchine fanno azioni fuori dal loro schema.

    Il tuo più grande desiderio. Qual'è?


    Avrebbe sorriso, ma lui non sorrideva. Non aveva un volto né un cuore che battesse dentro di lui quello che gli umani chiamavano ilarità. E fu allora che gli balenò qualcosa, come una visione o forse una premonizione: si vide nel deserto, ergersi al fianco di creature colossali, che gli consentissero di raggiungere prima i suoi scopi.

    Merovish... non può più essere governata se non da chi comprende e appoggia il deserto.
    Tutti gli altri, sono soltanto degli impostori.


    E cosa poteva mai desiderare un Eversore?
    Merovish. Nient'altro.

    Legenda
    StatusCondizione Fisica: Ottima - 100%
    Mana Residuo: 95%
    Consumi: Nessuno
    Azioni eseguite:


    Equip

    ألف ليلة وليلة
    Le Mille e una Notte.

    già citata
    [ Equip Tunica Magica + Passiva Volo ].

    اِخْتَفَى
    Il Volto Celato.


    già citata
    [ Equip Maschera + Arma ].

    * { i suoni emessi sono comprensibili agli altri come se il personaggio avesse effettivamente parlato }

    بوصلة من الرغبات
    La Bussola dei Desideri.


    già citata
    [ Equip - Bussola + Attiva/only gdr ].
    Attive

    Passive

    الرمال التغييرات
    La Sabbia Cambia.


    già citata
    [ Passiva - Mutaforma ].

    * { pur non respirando, il personaggio non è esente da magie che fanno perno sulla respirazione }


    Edited by flama - 23/8/2012, 13:40
     
    Top
    .
  12. mmmarm
     
    .

    User deleted




    Il deserto mutava attorno ai due. Il ferro e la sabbia. Due figure opposte dalle menti diverse. Il droide rimase immobile ad ascoltare e osservare il deserto.

    Il deserto prova caldo e calore e sete, molta sete. Così disse mentre terminò la vita di un piccolo rettile, disciogliendosi e avvinghiandolo, concentrando il calore sul suo piccolo corpo che ben prestò tramutò in sabbia.

    Io non provo nulla. Nessun sentimento nonostante sia il mio più caro desiderio. O per meglio dire obiettivo, dal momento che non posso avere sogni. Non sono altro che un freddo essere la cui forma e delimitata da semplice metallo.

    Syntech fece un passo e in seguito un'altro, in direzione di una duna poco distante. Ci si fermò e puntò il suo sguardo, e il suo braccio, a ovest mirando e ammirando il sole, immensa sfera che preserva la vita.

    Sono un corpo privo di vita. Ora, credo che sarei triste, se solo potessi.

    Strinse il pugno e portò il braccio accanto al fianco. Trovò con lo sguardo la figura longiforme del deserto e infine gli parlò.

    Mi dispiace. Non era mia intenzione tediarti con i miei discorsi. Piuttosto sono curioso di sapere da te questo. Il tuo più grande desiderio. Qual'è?

    Un'ultima domanda ricca di significato per il droide, forse meno per lo spirito. Forse un essere del genere non poteva realmente provare nulla, come il robot, ma in caso contrario ciò non avrebbe potuto altro che aiutare il robot nella sua "ricerca". Syntech tacque, mentre di muoveva incontro allo spirito, osservandone la maschera e attendendo una risposta.




    Stato fisico: Illeso
    Stato mentale: Calmo
    Energie: 100%
    Equip:
    -Lama Sinergica
    Già citata.

    -Pistola Droide Modificata
    Già citata.

    Passive:
    -Assasin's Gift:
    Già citata.

    Attive: ///
    Note: ///

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    57Ov1

    الصحراء

    Vide la creatura spostarsi, farsi più vicina ad una duna, mentre disquisiva sul perché e sul come egli fosse privo della vita, in senso stretto, e di quanto invece avrebbe dato pur di goderne: vivere, morire, soffrire... Erano questi i desideri della creatura ferrosa? E perché mai? Aveva in dono un così strabiliante potere, uno che gli concedesse numerosi vantaggi, che cederli in cambio per anche un solo attimo fatto di lacrime e dolore gli sembrò del tutto infantile. Forse, anche le macchine fanno azioni fuori dal loro schema.

    Il tuo più grande desiderio. Qual'è?


    Avrebbe sorriso, ma lui non sorrideva. Non aveva un volto né un cuore che battesse dentro di lui quello che gli umani chiamavano ilarità. E fu allora che gli balenò qualcosa, come una visione o forse una premonizione: si vide nel deserto, ergersi al fianco di creature colossali, che gli consentissero di raggiungere prima i suoi scopi.

    Merovish... non può più essere governata se non da chi comprende e appoggia il deserto.
    Tutti gli altri, sono soltanto degli impostori.


    E cosa poteva mai desiderare un Eversore?
    Merovish. Nient'altro.

    Legenda
    StatusCondizione Fisica: Ottima - 100%
    Mana Residuo: 95%
    Consumi: Nessuno
    Azioni eseguite:


    Equip

    ألف ليلة وليلة
    Le Mille e una Notte.

    già citata
    [ Equip Tunica Magica + Passiva Volo ].

    اِخْتَفَى
    Il Volto Celato.


    già citata
    [ Equip Maschera + Arma ].

    * { i suoni emessi sono comprensibili agli altri come se il personaggio avesse effettivamente parlato }

    بوصلة من الرغبات
    La Bussola dei Desideri.


    già citata
    [ Equip - Bussola + Attiva/only gdr ].
    Attive

    Passive

    الرمال التغييرات
    La Sabbia Cambia.


    già citata
    [ Passiva - Mutaforma ].

    * { pur non respirando, il personaggio non è esente da magie che fanno perno sulla respirazione }
     
    Top
    .
  14. mmmarm
     
    .

    User deleted




    Avrebbe dovuto aspettarsi una risposta del genere dal deserto, il suo desiderio non era altro che l'obiettivo degli eversori. L'obiettivo di Syntech quindi.

    Capisco.

    Era dunque davvero questo il volere del deserto? Il suo più grande desiderio? Senz'altro diverso da quello del robot, eppure i due, in fondo, non erano così diversi. Aveva trovato più somiglianze con quella creatura di quante chiunque se ne potesse aspettare, il droide che era soddisfatto di quell'incontro.

    Non so se il dominio di Merovish da parte degli eversori sia un bene o un male ma se questo è ciò che desideri saro "felice" di aiutarti.

    Syntech si avvicinò allo spirito con tranquillità per fermarsi dritto davanti a lui. Con lo sguardo puntato al volto della creatura tese il braccio per stringere la mano allo spirito, evidentemente come segno di ringraziamento.

    Questo incontro è stato utile e interessante.

    S'interrupe per poco, abbassando il braccio, per poi riprendere accompagnandosi con un breve e informale inchino.

    Grazie.

    Si fermò e attese la risposta del deserto. Puntò lo sguardo al sole che calava cominciando a dare spazio alla sua controparte, la luna, che si affrettavà a spuntare portando con sé la notte. Era arrivato il momento di andare.




    Stato fisico: Illeso
    Stato mentale: Calmo
    Energie: 100%
    Equip:
    -Lama Sinergica
    Già citata.

    -Pistola Droide Modificata
    Già citata.

    Passive:
    -Assasin's Gift:
    Già citata.

    Attive: ///
    Note: ///

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    57Ov1

    الصحراء

    Era ormai chiaro che il tempo degli scambi verbali fosse giunto al termine, quand'ecco la creatura di metallo concludere il dibattito con:

    Non so se il dominio di Merovish da parte degli eversori sia un bene o un male ma se questo è ciò che desideri saro "felice" di aiutarti.
    Questo incontro è stato utile e interessante.
    Grazie.


    Il deserto sembrò annuire, producendo un suono lungo e gutturale dalla sua maschera. Quindi spalancò delle ali sabbiose dalla sua schiena e si alzò in volo, non prima d'aver risposto:

    Grazie a te, il deserto saprà ricompensarti

    E spiccando un rapido e agile volo, si allontanò nelle sabbie così com'era giunto. Chissà cosa attendeva in futuro i due Eversori...

    Legenda
    StatusCondizione Fisica: Ottima - 100%
    Mana Residuo: 95%
    Consumi: Nessuno
    Azioni eseguite:


    Equip

    ألف ليلة وليلة
    Le Mille e una Notte.

    già citata
    [ Equip Tunica Magica + Passiva Volo ].

    اِخْتَفَى
    Il Volto Celato.


    già citata
    [ Equip Maschera + Arma ].

    * { i suoni emessi sono comprensibili agli altri come se il personaggio avesse effettivamente parlato }

    بوصلة من الرغبات
    La Bussola dei Desideri.


    già citata
    [ Equip - Bussola + Attiva/only gdr ].
    Attive

    Passive

    الرمال التغييرات
    La Sabbia Cambia.


    già citata
    [ Passiva - Mutaforma ].

    * { pur non respirando, il personaggio non è esente da magie che fanno perno sulla respirazione }
     
    Top
    .
14 replies since 12/7/2012, 08:47   207 views
  Share  
.