[LAM] Mio caro Maestro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Presentazione



    Entrò nel Magisterium come se fosse casa sua.
    E a dire il vero, ovunque andasse il Falco dava l'idea d'essere a casa sua: un po' per l'aura che emanava, un po' anche per il portamento. Per nulla indispettito dall'ampollosità dell'intero edificio, e anzi parecchio esterrefatto dall'architettura ingegnosa, il Comandante Bianco varcava a gran falcate l'atrio solenne.

    Si sentiva un stranito però.
    Il giorno prima era stato Yoko a presentarsi nell'Albero-Casa, come ospite, alla ricerca della sua persona. Adesso la situazione era capovolta. Sicché Grifis, per nulla scomposto, avanzò algido ed elegante fino a quello che doveva essere l'ufficio del Prorettore. Una carica importante, no?

    Giunto a brevi passi dalla porta, osò bussare.
    Si produsse in un suono di nocche quasi appena accennato, profondo ma non invadente.
    Quindi attese ritto in attesa che Yoko -che sperava fosse dall'altra parte- gli facesse segno di farsi avanti. E intanto la sua mente già vagava, sulle ali di una fantasia che mai l'aveva abbandonato, sebbene con il tempo si era fatta più seria e più calcolata. Perché aveva sempre insegnato qualcosa di sé a chiunque volesse -come Pack ad esempio-, tuttavia era la prima volta che lo faceva con un serio intento pedagogico. E non credeva, contrariamente a Yoko, di poter sostenere quel ruolo come avrebbe fatto un qualunque insegnate.

    Perché lui era un Cavaliere.
    E l'unica cosa che accettava, da un'allievo, era la disciplina!
    Per cui si diceva che, quasi sicuramente, nessuno avrebbe voluto averlo come maestro, data la sua intransigenza e il suo ligio spirito agli allenamenti. Tuttavia, non era certo intenzionato a trarsi indietro e, anzi, attendeva di concludere gli affari con la Volpe.
    Sicuro, il Falco, d'aver stretto negli artigli una preda grossa e...
    fruttuosa.

    Altro eccoci qua, più veloci della luci :grab:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    Ma dove diamine erano finiti?!
    Maledettissimo disordine sulla scrivania... e dire che era sicuro di averla lasciata bella e sistemata, la sera prima! Corsi da una parte, assunzioni dall'altra... invece quel giorno niente, malloppi spostati a caso senza un minimo nesso logico. Va bene che in effetti era piuttosto stanco quando aveva staccato a tarda ora, e poteva ricordare una bellezza fittizia realizzata dal suo cervello pur di convincerlo a tornarsene finalmente a riposare, ma... sembrava piuttosto la scrivania del suo assistente, quella!
    E dire che ricordava di aver preparato tutto in vista dell'incontro mattutino con il Comandante bianco, il solito noioso materiale burocratico per ufficializzare per bene la questione. Noioso sì, ma necessario.
    E invece niente: scomparsi.
    Solo dei fogli sparsi fra cui frugare e...
    ...
    ...l'occhio si soffermò improvvisamente su uno di essi, insolitamente vivace e colorato rispetto ai classici moduli formali che era invece solito maneggiare.
    Lo fissò per qualche secondo da lontano, disorientato e spaesato, e lo avvicinò infine sotto l'oro dei suoi occhi.



    Aumento dello stipendio!

    Stimabilissimo, sempre apprezzato ed ammirato Prorettore dell'accattivante ed incantevole Magisterium.
    Ci conosciamo da una vita, oramai! E sebbene sia trascorso taaanto tempo dal giorno del nostro primo incontro, ricordo ora come allora ogni singolo dettaglio della nostra -mi consenta- meravigliosa amicizia! Perché sì, sarebbe restrittivo etichettarla come "collaborazione", un termine grigio e spento che mal si associa invece al nostro vero e forte legame, ben al di là dei semplici vincoli lavorativi...
    ...e dunque mi domandavo: dato che l'amicizia non ha valore che ne direbbe di aumentarmi lo stipendio? =D
    D'altronde... chi trova un amico trova un tesoro, eh!

    Firma Prorettore

    ________________



    ...sebbene vi fosse un chiaro disegnino collegato, identificare il mittente della missiva non sarebbe certo stato molto difficile anche in caso di una sua assenza.
    Va bene. Dan.
    Il carissimo assistente.
    Che si era intrufolato nel suo studio per apporre quella... cosa sulla sua scrivania.
    Il suo assistente.
    Dan.
    ......
    Ripose il foglio in un cassetto di fianco alla scrivania. No, non perché voleva riconsiderarlo con più calma in seguito.
    Era il discorso che avrebbe conservato e letto al suo funerale.

    toc toc

    Bussarono alla porta.

    « Avan- »

    Si interruppe prima che potesse terminare il suo invito ad entrare. Ebbene sì, il suo occhio era caduto nuovamente per sbaglio su un foglio cortesemente poggiato sul legno pregiato della sua scrivania. Subito sotto l'altro che aveva appena messo da parte...



    Vacanze!

    Prorettore!
    Il lavoro nell'Accademia procede benissimo. Come avrà sicuramente saputo, importantissimi risultati sono stati raggiunti grazie al mio contributo! Mi adopero giorno e notte, per far risplendere la nostra Casa più di ogni altra stella. E come può vedere dall'accurato ritratto allegato al presente documento, tutto questo non mi pesa! Anzi, mi inorgoglisce e mi rende felice!
    Ma... appunto, proprio come può vedere, lo stesso non si può dire per la mia fiammella =( è la mia amichetta, mi tiene sempre compagnia quando lavoro... io glie lo dico ogni volta: "vai a dormire, che sei stanca!" e lei sempre: "no, voglio aspettare anche te!" ma io: "ma lo sai che quando mi ci metto, con tutta la mia passione, sto sveglio anche per due o tre notti di fila..." ma lei niente, non mi vuole ascoltare. E purtroppo, come può vedere, è stanca e debilitata...
    Dunque volevo domandarle, perché non concederci un pochino di vacanze? Il tempo necessario per svagarci e ricaricarci, ovviamente!
    Un paio di anni, ad esempio! Confido nel tuo buon senso..!
    ...e nella nostra salda e sincera amicizia ;D

    Firma Prorettore

    ________________




    Perché?
    Perché se lo era scelto come assistente?
    Prese dunque fra le mani il documento, ben attento a non stropicciarlo, e sempre con estrema ed accuratissima calma ripose anche quello, nel cassetto di fianco della scrivania.
    Due discorsi.
    Per altrettanti funerali.

    « Entra pure, Grifis. »

    E si sforzò come non mai di sorridere accogliente.
    Ma in quale universo si sarebbero mai potuti attestare come documenti ufficiale poi, quelli?!

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo



    Non appena mise piede nell'ufficio della Volpe, fu come se un raggio di luce avesse deciso d'inseguirlo fin dentro alla stanza, inonando la stessa e la sua figura di un'alone capace d'intimare nel prossimo rispetto, riverenza e autorevolezza. Così avanzò a passo lento e militare verso la scrivania dove il demone dalle mille risorse sembrava alle prese con degli strani scarabocchi. Non vi fece caso, in fondo non era lì per curiosare circa le passioni di Yoko. Anche se, ad una rapida occhiata, sicuramente il disegno e la cura dei dettagli non sembrava il suo forte.

    Buongiorno a te, Yoko.

    Fece, sedendosi davanti a lui. La sua armatura a placche sembrò racchiudersi attorno al suo esile e bellissimo corpo, mentre tutta l'espressiva giovinezza dell'eternità si delineò in un sorriso, quando eccolo riprendere la parola:

    Sai bene che non adoro i giri di parole, quindi sarò schietto. Non conosco ancora bene cosa hai in serbo per me, ma posso dirti cosa io ho riservato a te.

    E avvampò, di un sorriso millefluo e sinistro.
    Ma non tale da indurre a pensare che avesse operato qualche maligno piano: era più il viso di chi, presagendo l'effetto di un trabocchetto, già sorride alla scena che verrà.

    Non chiedo in cambio soldi, né favori, né ruoli di spicco all'interno del Magisterium.
    Desidero una cosa sola: voglio avere accesso incondizionato a tutti i libri presenti, anche a quelli generalmente preclusi se non allo staff.


    Una richiesta ambiziosa, chissà se la Volpe d'argento era disposta ad accettare.

    Ho in cantiere un progetto interessante, la cui realizzazione passa -ovviamente- anche dal materiale e dai testi di magia a cui potrò accedere.
    Progetto che, se portato al termine, potrà inaugurare una stagione fiorente tra la magia e la spada.


    E sorrise, immaginando già l'incremento in qualità e potenza tanto dei maghi del Magisterio, tanto degli aviatori.

    Altro :geez:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    La figura del rapace si addiceva bene al Comandante bianco degli Aviatori, il Falco d'argento. E su questo vi sarebbero potuti essser ben pochi dubbi!
    Chiaro, immediato e diretto: come il predatore che piomba giù dal cielo a condannare la sua preda.

    « Devo essere sincero, Grifis: »

    La preda, per l'occasione, era una Volpe: che della furbizia fa la sua arma più forte.

    « Non trovo ragioni per oppormi alla tua richiesta.
    Potrai avere libero accesso ai testi offerti dalla nostra Accademia, poiché su di essi in realtà non è vi alcun limite. »


    E sorrise, come a voler decantare la schivata al primo affondo. In realtà il punto era un altro, e l'onestà che era richiesta dalla loro amicizia avrebbe prevalso sulla lotta alla sopravvivenza.
    D'altronde il canide d'argento non era forse troppo grosso e pesante anche per il becco del forte volatile? Meglio allearsi che fronteggiarsi, dunque. Se non in gioco!

    « Limiti imposti dalle nostre mani, intendo.
    Ti sorprenderà forse sapere che il nostro Magisterium vive di una coscienza proprio, e spesso si erge a giudice sulle scelte che richiedano un suo servizio. »


    Strano, vero? In realtà era un intero nuovo mondo che si sarebbe aperto, per Grifis, un universo forse per proporzioni ed interessi.

    « Vedi, stiamo ancora studiando l'essenza che... anima, o forse comanda, queste mura. Ci è ancora sconosciuta!
    Ci aiuta, ci supporta, si offre ed a volte si rifiuta. Pertanto ci è difficile analizzarlo, e prevedere la volontà o meno nel concederci permessi...
    Per cui da parte mia: sì, Grifis, potrai aver accesso a tutti i libri dell'Accademia. Sono ben conscio dei tuoi buoni intenti, e non credo ci sia niente da doverti nascondere. Mi auguro che lo stesso dunque possa valutare per te "il Sommo quel che è"! »


    Forse l'avrebbe spiazzato, forse l'avrebbe deluso, ma quello era il Magisterium: tutto da studiare, tutto da scoprire. E loro erano a malapena all'inizio...
    Ed il Demone di questo ne era ben consapevole: ragion per cui, in risposta alle richieste del suo amico ed alleato, non andò a contrapporre le proprie condizioni, attendendo che quelle dell'altro fossero prima ritenute soddisfatte. In effetti, in lui stesso avrebbero suscitato molto interesse e curiosità, rischiando addirittura di deviare altrove l'argomento della discussione; chissà come l'avrebbe presa il Comandante bianco, invece?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    Gli spaccò da sorridere.
    Tutta la spiegazione che gli aveva dato, sul Magisterium e sulle sue volontà, gli ricordò quasi per riflesso la sua vecchia amica Syl, comandante dei Ranger di Fandell. Comprese bene la natura del Magisterio più di quanto potesse Yoko, e non perché vantasse informazioni che la Volpe non aveva: l'aver avuto a che fare con qualcuno del tutto simile alle volontà di quella misteriosa essenza. Volitiva, orgogliosa, capricciosa, disposta ad aiutare ma non a farsi aiutare. Sì, la comprese fin troppo bene.

    Se quest'entità vorrà mettere in discussione il mio operato, non ho motivo di sottrarmi al suo giudizio.

    Trattenne il respiro, poi aggiunse:

    La strada che abbiamo deciso di intraprendere porterà benefici. Nella vita, nei costumi... nelle armi. E sai meglio di me che le armi portano a combattere, e in forma molto più spregevole, a uccidere per diletto.

    Posso solo garantirti che ho a cuore la giustizia e la pace,
    a Laputa dove sono Aviatore come in Endlos laddove mi è concesso.
    Questa essenza sono sicuro saprà leggere dentro di me... Se mi precluderà la via, saprò di aver preso una strada buia.


    Freddo, compassato, sempre elegante.
    Il Falco non si scompose alle parole della Volpe ed anzi ripropose -con forse maggior piglio- il suo punto di vista. E certo, Grifis non era uomo senza macchia, aveva ucciso e forse avrebbe ucciso ancora, ma chi in tutto il semipiano non era responsabile della morte di qualcuno? E chi in tutto il semipiano si era prodigato, più di quanto stava facendo lui e la Squadra Bianca, di portare aiuto dov'era richiesto?

    A quel punto, si privò del segreto di un foglietto di carta. Lo poggiò sulla scrivania e con le dita lo fece scivolare sul legno.

    E' questo ciò che ho in mente.
    - il disegno della spada, ancora abbozzato, dava l'idea di un sistema complesso di meccanica unito alla magia, capace di incanalare la magia dei maghi come un catalizzatore-
    L'ho chiamata Anthea. Non penso di doverti dire perché.

    Quel nome tuonò nell'ufficio come un presagio.
    O forse era semplicemente il suono di una ferita che si riapriva, sanguinando copiosamente un fallimento duro a morire. Perché era sicuro che Yoko non avesse dimenticato quel palazzo, quelle creature, le donne uccise e l'Aviatrice che aveva tragicamente perduto la vita.
    Perché lui, no lui quelle cose non riusciva a dimenticarle.

    Altro :guru: qualcuno ha appena nominato Kira? mi fischiano le orecchie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    Sorrise di rimando il Demone, alle parole fiere e decise del Falco.
    Non un dubbio e non un tentennamento, come sarebbe stato lecito aspettarsi, ma anzi: forza ed orgoglio, nessuna paura nel rimettersi al giudizio altrui.
    Ammirevole a dir poco.

    « Caro compagno ed alleato, non credo che queste mura vogliano assumersi l'arroganza di un simile giudizio.
    Nessuno al mondo, potrebbe. »


    Non sarebbe stato in grado la Volpe di spiegare al Comandante bianco quale fosse il credo che muoveva le trame di quelle pareti, poiché lui per primo ne era all'oscuro. E lui per primo, allo stesso modo, ne sarebbe dovuto essere allontanato se non addirittura espulso se quelle sarebbero state le condizioni, ancor prima dell'elfo di Fanadell.
    No: nessuno poteva comprendere il pensiero del Magisterium.
    Non ancora, per lo meno.

    « Così come io sono cosciente dei tuoi buoni propositi, lo stesso varrà sicuramente per la nostra Accademia.
    Su questo credo di potermi sbilanciare senza troppi timori! »


    Un modo come un altro per dire: da parte mia hai assoluta e totale fiducia; se qualcosa non dovesse funzionare, quanto meno saprai il perché! Una clausola da specificare a scanso equivoci, insomma, ma della quale il Magister stesso ipotizzava (sperava) non si sarebbe neanche dovuto mai preoccupare.

    Afferrò poi un tantino sorpreso il foglietto che gli venne allungato dall'amico; non sapeva come funzionasse la burocrazia da quelle parti, e già si era prodigato in una stesura personale per un insegnamento?
    No: ciò che l'Elessedil catturò con i suoi occhi lo portò ad alzare ancor più le sopracciglia, restringendo la fronte per dar spazio nel suo volto ad una sorpresa ancor più ampia. Un'arma?
    Dedicò nuovamente il suo sguardo al Falco quando sentì pronunziare quel nome: Anthea. Avrebbe mai potuto dimenticarlo? Aveva partecipato personalmente alla ricerca di quel maledettissimo assassino... non raffigurasse al suo interno un progetto importante, avrebbe stretto ed accartocciato per la rabbia quel foglio, al sol pensiero che quel vigliacco potesse essere ancora libero e felice per le strade di Endlos.
    E forse persino di Laputa.

    « Grifis »

    Un nome.
    Una persona, capace di andare al di là di ogni possibile aspettativa.
    L'aveva contattato per un accordo, per insegnare alle nuove leve a venirsi incontro, a padroneggiare l'uno le forze dell'altro, armi e magia. E lui, di sua spontanea volontà, si presentò invece con in mano un nuovo ed ulteriore progetto: la possibilità di forgiare in casa propria gli strumenti che li avrebbero accompagnati e supportati nel tempo.
    Imprimendo in esse un ricordo, affinché il sacrificio e l'onore degli alleati caduti non venisse dimenticato.
    Avrebbe mai potuto un'Accademia, o qualsiasi altra essenza superiore o presunta tale, permettersi di giudicare un simile uomo?

    « Se potesse parlare o addirittura muoversi, il Magisterium sarebbe il primo a scomodarsi per darti il benvenuto. »

    Inequivocabile, inattaccabile: avevano davvero bisogno di Insegnanti come lui.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    Ascoltò avidamente le parole della Volpe, che lentamente gli aprivano spiragli verso un futuro tanto radioso quanto brillante. E non poté trattenersi da un monito di gioia, quand'ecco il suo spirito fremere al pensiero di cosa avrebbe potuto fare per il benestare di Laputa... Cosìcché, quando Yoko ebbe concluso il suo discorso, molto educatamente Grifis levò la sua schienda dalla comodità dello schienale imbottito per volgersi in avanti.
    La mano -tesa- in segno d'accordo...

    In cambio della tua squisita disponibilità metterò a piena disposizione le mie facoltà: insegnerò ai maghi del Magisterium, o a chiunque ne abbia lo spirito, cos'è la Via della Spada e come farne giusto uso.

    E quindi avrebbe stretto la mano del demone, allorquando questi avrebbe disteso la propria in un gesto di risposta, per sancire con quella simbolica stretta un'alleanza che -tra i due- vigeva ormai dai tempi del viaggio alla ricerca di Jattur.
    Da un lato l'astuzia della Volpe, dall'altra la fierezza del Falco.
    Spada e Magia, unite come mai prima verso nuovi orizzonti.

    Quando avrò completato il progetto di Anthea, sarò ben lieto di mostrarti i risultati. Lascerò a te poi la libertà di decidere come usare questa nuova risorsa.

    Un nuovo sorriso, a suggellare la sincerità del suo animo.

    Sarà un piacere e un onore condividere quanto è di mia conoscenza con il Magisterium



    CITAZIONE
    Modello di Insegnamento che pensavo di mettere a disposizione:

    Insegnamento delle Abilità Attive: scena masterata, minimo 5 post a testa, che si conclude con la tecnica appresa -il numero di scene varierà se è a costo fisso o a costo variabile;

    Insegnamento di Abilità Passive: n° variabile di scene masterate, con conseguente apprendimento dell'abilità e con una somma totale di pt ottenuti da permetterne l'acquisto;

    Per l'Eventuale "creazione" di artefatti, rimandiamo al progetto che mi suggerivi su msn :D
    Altro okkappa altro giro di post oppure chiudiamo e facciamo valutare? :geez:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    Strinse la mano senza pensarci neanche un secondo.
    Un gesto quello, fra amici, alleati e soprattutto rappresentanti di due fazioni sulla cui forza si reggeva l'equilibro del presidio, che valeva ben più di qualsiasi altra firma.

    « Non vedo l'ora! »

    Replicò dunque entusiasta la Volpe; sia all'accenno sull'insegnamento, idea originale da cui nacque tutto, sia per la spada, trovata assai gradita partorita dallo sconfinato ingegno del Falco.

    « Sentiti libero di sfruttare sin da subito il Magisterium, Grifis.
    Oltre alle aule per le lezioni, disponiamo di molte altre strutture dove svolgere esercizi diversi. »


    D'altronde la varietà e lo spazio di certo non mancavano da quelle parti...!
    Ed avrebbe avuto tempo e modo di mostrargli ogni singola rifinitura, al nuovo e caro Docente. Per far fruttare al meglio la sua inventiva avrebbe dovuto conoscere nel dettaglio la potenza sconfinata di quella struttura. Quella per ora nota, quanto meno.

    « Hai carta bianca, professor Minos. »

    Sorrise.
    Un invito a darsi da fare come e quando voleva, insomma: lezioni o spada, come avrebbe preferito.
    La fiducia, di sicuro, era totale a priori.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    aviatori1pcopia

    icon10

    ~ G R I F I S ~
    Post Attivo

    Lasciò andare la mano soltanto quando fu sicuro che, al di là di ogni altra intenzione, non v'era più bisogno di formalità fra i due. D'altronde, fin dalle prime volte che avevano collaborato, Grifis aveva sempre avuto l'impressione che la Volpe comprendesse il suo modus operandi prima e meglio di chiunque altro in tutta Endlos.

    Così, eseguito l'inchino di commiato, il Falco varcò l'uscio di quell'ufficio alla stessa maniera con cui Yoko, il dì precedente, aveva varcato a ritroso il suo di ufficio. Sorridendo a sua volta per l'intesa raggiunta, iniziava già a fantasticare sui notevoli benefici che quell'alleanza -finalmente consolidata- poteva portare a Laputa. Avrebbe dunque fatto rapporto a Drusilia quanto prima, ansioso di vedere la sua reazione.



    CITAZIONE
    Modello di Insegnamento che pensavo di mettere a disposizione:

    Insegnamento delle Abilità Attive: scena masterata, minimo 5 post a testa, che si conclude con la tecnica appresa -il numero di scene varierà se è a costo fisso o a costo variabile;

    Insegnamento di Abilità Passive: n° variabile di scene masterate, con conseguente apprendimento dell'abilità e con una somma totale di pt ottenuti da permetterne l'acquisto;

    Per l'Eventuale "creazione" di artefatti, rimandiamo al progetto che mi suggerivi su msn :D
    Altro :D grazie per la splendida giocata, corro a far valutare

     
    Top
    .
8 replies since 16/7/2012, 18:52   179 views
  Share  
.