[CC] Endlos e i suoi dintorni

scena tra Mozart e Kiritsubo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline



      Mozart
      Von Baltasar

      Post Presentazione
        » Iniziamo dalle cose semplici, non vorrei vi venisse la nausea. «

        Disse improvvisamente il musico.
        Avevano intrapreso, lui e la naufraga, un viaggio di sola andata per la valle dell'Est. Una carrozza li aveva presi al confine, dopo che avevano sfruttato la via delle carovane, passando per l'oasi chiamata Orchieda: l'unica macchia verde in un desolato mondo di sabbia e rovine. Ma l'ingresso ai confini del presidio melodioso aveva portato ad entrambi come una ventata di nuove energie. E non era un caso se Mozart, seppur lentamente, sembrava essersi ripreso egregiamente.

        » Non siete in un mondo alternativo.
        Non siete su di un'asse parallelo dell'esistenza.
        «
        -chiosò-
        » Endlos è esso stesso una nicchia dell'esistenza, autogeneratasi nel bel mezzo del niente. E' circondata da un tornado dimensionale chiamato Maelstrom, dal quale io e voi siamo naufragati.

        Tale evento, chiamato anche Riscrittura, determina non solo l'arrivo su questo mondo d'ogni genere di creatura, d'ogni tipologia di dimensione: esso costruisce -o distrugge- intere porzioni di questo mondo. Per fare un esempio: il bosco di Fanedell, la più grande macchia verde dell'Est, vide tempo fa apparire dal nulla un'intera città...
        «


        Era stata una cosa incredibile, almeno da quel che gli avevano raccontato. Avrebbe voluto esserci: vedere Istvàn schiantarsi letteralmente dentro il sempiano doveva essere qualcosa di assolutamente...

        » Ma non dovete preoccuparvi, quest'epoca di Endlos è caratterizzata da una riscrittura di tipo positivo: creare, anziché distruggere. «


        Respirò a fondo, prendendo una pausa riflesiva e attenta.
        Quindi, quando lo ritenne propizio, aggiunse:

        » Colui che regola e governa Endlos è chiamato Lord Aeon, e risiede nel presidio centrale chiamato Pentauron: Rivenore è la sua dimora, e in pochi vantano d'averlo visto in volto.

        Lord Aeon controlla Endlos sfruttando l'appoggio, diretto e non, degli Alfieri. Per farti capire bene la cosa, immagina la Santa Chiesa Romana: il Pentauron è il Vaticano, Lord Aeon è il papa; e i suoi Vescovi, gli Alfieri, hanno ognuno una propria Diocesi che è chiamata Presidio.

        Nord, Sud, Ovest ed Est. In origine erano questi a suddividere il panorama e la geografia. Questo finché qualche anno fà apparve nel cielo un'isola volante: Laputa. Essa è l'unico dei presidi a non avere posizione fissa, da qui il nome di Presidio Errante.

        Essendo tu naugraga -come il sottoscritto- troverai questa condizione molto... particolare. In primis, dimentica tutto quello che pensi di sapere. Quindi, dimentica tutto quanto tu credi di essere: se pensavi che nessuno potesse vivere in eterno, qui è possibile; e se pensavi che un fantasma non possa toccare una persona viva, qui è possibile.

        E riguardo alla domanda che sicuramente ti interessa più di tutto quanto ho detto fino ad ora... No, non è possibile tornare indietro. Anzi, a dire il vero, è possibile ma diciamo che non dipende da te. Se Endlos vuole, andrai via. Se Endlos ti vuole qui... rassegnati a viverci molto, molto, molto a lungo.
        «


        E intanto che parlavano già sfilava all'orizzonte l'immagine dell'immensa foresta di Fanedell, luogo degli elfi, di magia, di incanti e di spiriti silvani. Poco più in là, emergendo dal mare verde, si vedeva già la cittadina di Istvàn, chiaramente emerse e discostante dal panorama dell'Est, essendo essa di ben altra origine. E quindi, splendido e incantevole, il Maniero della Dama Azzura.
        Lì erano diretti entrambi.

      Status Fisico: Frastornato per il viaggio onirico (100%).

      Status Emotivo: Frastornato, assonnato, sorpreso.

      Danni Subiti: Nessuno

      Mana Totale: (110%).

      Mana Consumato: (0%).

      Attive 1° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Attive 2° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Elenco Equip

      Armatura d'Oro di Pisces

      { corazza d'oro dotata di:
      passiva di semi-indistruttibilità valida per i soli attacchi senza consumo,
      passiva di bagliore accecante }


      Flauto delle Vuote Melodie

      { flauto only gdr }

      Elenco Passive

      Seventh Sense

      { passiva mana + 10% }

      The Graceful Death

      { passiva influenza psicologica (paura di morire) }

      oibò, eccoci qua XDD


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    19,364

    Status
    Anonymous
    Tutte quelle informazioni per chiunque potevano essere motivo di shock. Infondo Mozart le stava dicendo che era stata in qualche modo prelevata dal suo Mondo da una forza spazio-dimensionale potentissima e trasportata lì su Endlos, una realtà che esisteva contemporaneamente a tutte le dimensioni e a tutte le realtà, dentro e fuori dal tempo e dallo spazio. Le stava dicendo che quell'esistenza significava non ritorno, a meno che la stessa forza che l'aveva prelevata non avesse deciso di rispedirla indietro. Che quella stessa forza poteva creare - prelevando dai mondi - e distruggere, cancellando ciò che aveva precedentemente costruito. Cancellando come poi? Distruggendo per sempre o rispedendo indietro?
    Ma la bionda non ebbe alcuna reazione particolare alla raffica di notizie. Per tutto il viaggio si era limitata a fumare la sua pipa con gran gusto, annuendo ogni tanto per evidenziare la sua partecipazione al discorso. Discorso che finì quando la carrozza che li trasportava giunse in prossimità di una città le cui guglie spuntavano dal mare infinito di verde della foresta. Era forse quella la foresta di cui aveva parlato il biondo poco prima?
    Tutta quella nuova avventura la entusiasmava. Nel suo mondo era uno Spirito, destinata a vivere per sempre finchè la morte per mano di un altro Spirito non sarebbe sopraggiunta. Aveva visto la Storia con i suoi occhi, si era creata un nome e una fama, aveva acquisito conoscenze immense... Ma dopo mille anni e passa di vita, cos'altro poteva riservarle la Terra? Poteva essere avventurosa nelle epoche passate, quando ancora si combatteva per vivere, ma nell'epoca moderna era tutta una routine, si trattava solo di sopravvivere come formiche all'interno di un sistema, un formicaio, più grande di quanto si potesse immaginare e del tutto fuori dal proprio controllo.
    Certo, il mondo spiritico era leggermente differente, c'era ancora l'antica lotta per la sopravvivenza e qualche scaramuccia tra casati millenari, come anche l'eterna lotta per accaparrarsi il posto di Re degli Spiriti... Ma Kiritsubo se n'era tirata fuori già da tempo.
    Ora invece aveva la possibilità di tornare bambina, come all'alba della sua vita di Spirito quando ancora non conosceva nulla del mondo terrestre, e la sua mente era come una spugna impregnata di curiosità e voglia di apprendere.
    Attualmente la sensazione era molto simile. Aveva l'occasione di conoscere ed esplorare un universo del tutto nuovo e anzi, costantemente nuovo! Stando a ciò che Mozart aveva appena finito di dire, su Endlos in quell'epoca si creava, quindi città, continenti, foreste, mari, montagne... Tutto ciò che potesse immaginare, su Endlos poteva apparire da un giorno all'altro in una nuova zona.
    Sentì una scossa elettrica percorrerle tutto il corpo al solo pensiero di quell'illimitata opportunità che il Destino aveva voluto proporle. Chissà se i suoi riti evocativi funzionavano anche lì?
    Oh beh - disse infine, dopo aver buttato fuori per l'ennesima volta il fumo - vorrà dire che mi vedrai in giro molto spesso.
    Sorrise con aria furba, per la prima volta senza riavvicinarsi la pipa alle labbra. Piuttosto, dove stiamo andando? Questa è forse la foresta di cui parlavi prima, Fanedell?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline



      Mozart
      Von Baltasar

      Post Attivo
        c2s1U
        » Sì, questa è Fanedell: casa degli spiriti silvani, degli Elfi e di un numero interminabile di strane creature. «

        Ora che la memoria lo solleticava, gli parve di aver sentito che c'era un elfo del bosco diventato famoso a Laputa come comandante di non so cosa. Non lo aveva mai conosciuto di persona, sebbene la sua fama fosse notevole. Scossosi, riprese la questione indicando alla giovane -?- donna la città di Istvàn. Piovuta letteralmente dal cielo.

        » Istvàn, la città della Dama Azzurra. Ho ragione di pensare che sia uno dei posti più belli di tutta Endlos; e sono sicuro piacerà anche a voi. «

        Poi si soffermò, colto da una curiosità invadente. Sorrise, malizioso, e fece per prendere una mano di lei con fare galante, così da chiederle al momento propizio:

        » Perché non mi raccontate qualcosa di voi? Com'è il mondo da dove venite? Cosa fate per vivere? Insomma, non sarebbe male approfondire un po' di conoscenza. Non trova? ♥ «

        Ah, il solito marpione!
        Irresistibilmente attratto dal sesso femminile come le api con i fiori.

      Status Fisico: Frastornato per il viaggio onirico (100%).

      Status Emotivo: Frastornato, assonnato, sorpreso.

      Danni Subiti: Nessuno

      Mana Totale: (110%).

      Mana Consumato: (0%).

      Attive 1° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Attive 2° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Elenco Equip

      Armatura d'Oro di Pisces

      { corazza d'oro dotata di:
      passiva di semi-indistruttibilità valida per i soli attacchi senza consumo,
      passiva di bagliore accecante }


      Flauto delle Vuote Melodie

      { flauto only gdr }

      Elenco Passive

      Seventh Sense

      { passiva mana + 10% }

      The Graceful Death

      { passiva influenza psicologica (paura di morire) }

      oibò, eccoci qua XDD


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    19,364

    Status
    Anonymous
    Una città piovuta dal cielo, beh, doveva essere decisamente un fenomeno curioso al quale assistere. Sia da parte degli abitanti della stessa città, di colpo catapultati in un mondo completamente nuovo, sia per chi guardava l'evento da fuori, magari passeggiando nella foresta. Kiritsubo si immaginò la scena: un tranquillo viaggiatore attraversava il bosco, magari pensando ai fatti suoi o a cosa avrebbe mangiato per cena e di colpo sul suo cammino era apparsa un'intera città. Le venne da ridere immaginando la sua reazione.
    Mozart però richiamò la sua attenzione prendendole la mano col suo fare da sciupafemmine che aveva già avuto modo di vedere. Trovò la sua richiesta legittima, infondo le aveva spiegato tanto di quel mondo e tra parentesi non aveva intenzione di separarsi da lui finchè non le avesse perlomeno riassunto tutto ciò che c'era da sapere su Endlos, magari in compagnia di una bella mappa. Tipo i personaggi più importanti, la questione degli Alfieri, i rapporti tra di essi e i vari Presidi, se c'erano diatribe in corso... Le cose basilari per non rischiare di fare enormi gaffes in situazioni spinose, come il prendere a parolacce l'Alfiere del Presidio in cui si trovava al momento senza sapere chi esso fosse. Non le piaceva l'idea di finire ammazzata o buttata in prigione, ecco.

    Il mio mondo? - sorrise enigmatica, socchiudendo gli occhi dalle lunghe ciglia - Possiamo dire simile al tuo. Suppongo si tratti della Terra anche per te, con i cinque continenti e via dicendo, nonostante il corso della storia sia differente tra i due mondi. L'anno corrente, almeno al momento della mia sparizione in favore di Endlos, è il 2012. Ci sono state nel corso degli anni ben due guerre che hanno coinvolto il mondo intero, dominazioni di qua e di là per un certo periodo e poi pace. Perlomeno dal punto di vista di invasioni e dominazioni, perchè poi i problemi sono diventati di natura politica. Questo almeno... - si passò una mano tra i capelli portandoli indietro a partire dalla fronte, con un tintinnare insistente dei suoi numerosi bracciali dorati - ...Per quel che riguarda la storia degli Umani. C'è però una storia parallela a questa, nel mio mondo, che riguarda le entità chiamate Spiriti.
    Portò la pipa alle labbra, per poi soffiare come suo solito il fumo dalla bocca. L'odore era forte ma non fastidioso, sembrava un mix particolare di erbe molto aromatiche più che di tabacco. Che razza di roba fumava quella donna?
    Possiamo dire che esista un governo anche per noi. C'è un Re, in particolare, che tiene a bada i vari casati e le varie tribù di Spiriti, anche per evitare che questi si approfittino troppo degli Umani. Poi, ci sono le Streghe. Sono esseri Umani di sesso femminile, possono esisterne unicamente quattro contemporaneamente e sono potenti in particolare perchè sono le uniche in grado di generare Demoni se uno di essi si legasse a una di loro, al prezzo della vita della Strega stessa però. I Demoni sono le creature più forti del mondo spiritico, e per questo motivo le Streghe sono tenute sotto controllo dal Re e possono stipulare un "patto" con uno Spirito, assoggettandolo al proprio controllo per proteggersi appunto dai Demoni. Somiglia un pò al clichè del Cavaliere che protegge la Principessa.
    Da come ne parlava sembrava quasi stesse raccontando una favola, come se quel mondo non le appartenesse davvero. Chissà perchè?
    Bah, ci sono state non ti dico quante guerre per conquistarsi il titolo di Re. Basta uccidere il precedente regnante in sostanza, e chiunque si fregi del titolo di Re degli Spiriti acquisisce poteri immensi, per questo fa molto gola.
    Nel mio mondo, gli Spiriti si confondono con gli esseri umani. Alcuni possiedono una forma animale oltre a quella "umana", altri addirittura una terza forma nella quale possono liberare completamente i loro poteri. Di solito si tratta degli Spiriti più potenti.

    Accavallò le gambe con un gesto fluido ed elegante. Il vestito che indossava non solo era corto ma anche tremendamente scollato, e il tatuaggio della vespa sul seno sinistro trionfava in qualunque modo la si guardasse. Sembrava fatto apposta per costringere chiunque a guardare.
    Oh, dimenticavo gli Esorcisti. Bah si chiamano così perchè credono di essere dotati di particolari poteri, in realtà si tratta di un unico casato di esseri umani che è al corrente dell'esistenza del mondo Spiritico e che ha sviluppato armi in grado di danneggiare noi e i Demoni. Si occupano della protezione del mondo Umano nel caso in cui gli Spiriti attacchino, un pò come una sorta di polizia del paranormale. Sia Spiriti che Umani vogliono convivere pacificamente, ma c'è sempre qualche pazzo che se ne esce con un piano di conquista... Ahh, in effetti è piuttosto interessante osservare quel genere di sviluppi.
    Di nuovo, si interruppe per aspirare ancora un pò di fumo dalla sua pipa e soffiarlo graziosamente fuori. Sembrava una donna vissuta da come raccontava le cose, ma ancora non aveva detto nulla che la riguardasse di persona. Attese la reazione di Mozart prima di continuare, incuriosita.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline



      Mozart
      Von Baltasar

      Post Attivo

        » Abbiamo più cose in comune di quanto pensi. «

        Fu la prima cosa che gli venne in mente.
        Tutto il racconto della donna sugli spiriti, sul Re, sulle lotte interne e via discorrendo in un certo senso gli aveva ricordato alcune cose sulla sua di Terra.

        » Diciamo che nel mio mondo ci sono due personaggi che è meglio non incontrare mai, o almeno sarebbe meglio evitarli.
        Voglio dire, uno è padrone di sei mondi infernali e sceglie a piacimento dove rinchiuderti per l'eternità; e c'è l'altro che invece ti manda direttamente nell'Ade, ti insegue e se vuole disperde nel nulla eterno il tuo spirito.
        «

        Cancer e Virgo erano forse gli unici Cavalieri d'Oro capaci di giocare con le anime a piacimento, laddove tuttavia solo il primo aveva la principale facoltà di strappare per intero lo spirito dal corpo altrui e giocarci come al gatto con il topo. Nella sua epoca tuttavia non erano più vivi né l'uno e né l'altro. Cancer poi non aveva un successore dai tempi in cui era stato miseramente abbandonato dalla sua armatura. Peccato: nessuno aveva provveduto a ripulire la sua Casa tappezzata delle teste dei nemici uccisi.

        » Non li ho mai incontrati ma non dovevano essere proprio una bella cosa, specie se erano tuoi nemici. Anche se il peggiore era sicuramente Hades: lui e il suo mondo di morte creato al solo scopo di giudicare e far soffrire in eterno le anime. La mitologia vuole che abbia dalla sua due divinità minori, di cui una capace di uccidere una persona a distanza anche di miliardi di anni luce, o di innumerevoli dimensioni. «

        Si bloccò di colpo, rendendosi conto di aver parlato sopra la sua ospite e di aver interrotto il suo racconto; e dal momento che non gli sembrava ch'ella avesse rivelato niente della sua persona si apprestò a scusarsi, facendole cenno di proseguire, interessato com'era a saperne di più.

      Status Fisico: Frastornato per il viaggio onirico (100%).

      Status Emotivo: Frastornato, assonnato, sorpreso.

      Danni Subiti: Nessuno

      Mana Totale: (110%).

      Mana Consumato: (0%).

      Attive 1° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Attive 2° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Elenco Equip

      Armatura d'Oro di Pisces

      { corazza d'oro dotata di:
      passiva di semi-indistruttibilità valida per i soli attacchi senza consumo,
      passiva di bagliore accecante }


      Flauto delle Vuote Melodie

      { flauto only gdr }

      Elenco Passive

      Seventh Sense

      { passiva mana + 10% }

      The Graceful Death

      { passiva influenza psicologica (paura di morire) }

      mi scuso enormemente per il ritardo :sisi:


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    19,364

    Status
    Anonymous
    Anche Mozart doveva aver vissuto una vita particolarmente piena di scontri, stando a quanto le aveva detto. E pensare che si trattava probabilmente della stessa Terra, almeno dal punto di vista geografico. L'idea che potesse esistere un mondo parallelo la elettrizzava, se non fosse stato per Endlos probabilmente non avrebbe mai scoperto che anzi di mondi e dimensioni ne esistevano a bizzeffe e che esisteva persino un "mondo" come quello nato da un collage di vari mondi. Affascinante.
    Ascoltò attenta le parole del giovane, e alla fine del suo discorso sbattè le ciglia lunghe e nere e accennò un lieve sorriso enigmatico. Dovevano starti simpatici quei tipi, huh?
    Aspirò il fumo dalla pipa per poi buttarlo fuori elegantemente come sempre, dopo averlo trattenuto in corpo per un attimo in modo da assaporarlo meglio. Quindi aggiunse: Oh, comunque per quanto mi riguarda sono una semplice tatuatrice errante, possiamo dire. Chissà, magari potrei ricavare un disegno particolare dalla tua pelle, che ne dici? Sono convinta che ti starebbe bene un... - lieve pausa in cui osservò meglio la carnagione di Mozart e sembrò persino annusarne con attenzione l'odore, come se potesse parlarle - ...Un giglio, magari.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline



      Mozart
      Von Baltasar

      Post Attivo

        » Un giglio? «

        Rispose, con un sorriso appena accennato. Lo incuriosì quella storia della tatuatrice, tanto che gli rammentò subito la leggenda di quel Cavaliere Dragone che, quando si apprestava a lanciare la sua mossa fatale, faceva apparire il disegno di un drago sulla sua schiena. Colpire l'artiglio del drago, in corrispondenza del cuore, significava uccidere o ridurre in fin di vita quel Cavaliere. Certo, forse la donna si riferiva più ad un disegno, ma per curiosità le chiese ugualmente:

        » E dimmi, sai fare solo disegni oppure questi tatuaggi hanno qualche... potere? «

        Chissà, era veramente curioso di sentire la sua risposta.

      Status Fisico: Frastornato per il viaggio onirico (100%).

      Status Emotivo: Frastornato, assonnato, sorpreso.

      Danni Subiti: Nessuno

      Mana Totale: (110%).

      Mana Consumato: (0%).

      Attive 1° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Attive 2° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Elenco Equip

      Armatura d'Oro di Pisces

      { corazza d'oro dotata di:
      passiva di semi-indistruttibilità valida per i soli attacchi senza consumo,
      passiva di bagliore accecante }


      Flauto delle Vuote Melodie

      { flauto only gdr }

      Elenco Passive

      Seventh Sense

      { passiva mana + 10% }

      The Graceful Death

      { passiva influenza psicologica (paura di morire) }

      :sisi: di nuovo scusa per il ritardo, colpa delle ferie


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    19,364

    Status
    Anonymous
    Alla domanda, Kiritsubo si esibì in un sorriso sghembo. In effetti nel suo mondo i tatuaggi che creava potevano avere un particolare potere a seconda del volere di chi la pagava per eseguirli, ma lì chissà se valeva la stessa cosa?
    Beh non resta che provare, non ti pare?
    Si tirò indietro i capelli con la mancina, facendola scorrere per tutta la lunghezza - caspita erano proprio lunghi - prima di posarla sulla pelliccia candida che prese ad accarezzare meccanicamente con molta calma, in mezzo a tutti i tintinnii vari di bracciali e spille e collane dorate.
    Sul mio mondo, comunque, ne avevano. Chissà se la mia tecnica funziona anche qui su Endlos...
    Sbattè le ciglia per la milionesima volta col suo solito fare enigmatico, e forse al biondo sarebbe potuta apparire una strana visione se fosse stato poco attento: il tatuaggio che rappresentava un alveare con una vespa che ne stillava il nettare, dipinto proprio sul seno sinistro della donna - per lo più in bella vista! - avrebbe letteralmente preso vita. La vespa si sarebbe staccata dalla sua posa, svolazzando nell'aere attorno ai due. Il miele sarebbe sembrato reale, il suo profumo avrebbe inebriato i sensi del ragazzo e a guardare bene sarebbe parso addirittura che colasse dalle celle dell'alveare, facendo venire l'acquolina in bocca.
    Ovviamente nulla di quella visione era reale. Kiritsubo si stava solo divertendo come amava fare, nulla di personale in realtà. Chissà se la sua arte illusoria avrebbe avuto effetto?

    STATO FISICO Perfetto
    STATO MENTALE Divertita
    MANA 80%

    __________ ___ _ ___ __________


    ATTIVE: Brahman {10m, consumo Alto - scopo GdR}

    brah ब्रह्मन् | b r a h m a n
    Il Brahman è un concetto chiave: è l'immutata, infinita e trascendente realtà da cui materia, energia, tempo, spazio e generalmente qualsiasi cosa ha origine... Come anche il pensiero e le arti illusorie, in quanto potenti emanazioni della mente. A questo concetto è ispirata la tecnica: Kiritsubo vive burlandosi del prossimo e usando i suoi poteri di incantatrice sia come difesa che come offesa, infatti è spesso e volentieri circondata dai suoi flussi psichici, che generano le più svariate illusioni a seconda del suo volere sulla mente di chi le sta attorno. Stare a stretto contatto con lei significa essere potenzialmente preda dei suoi scherzi mentali: potrebbe presentarsi alle persone più sprovvedute sotto le spoglie di qualcun altro o addirittura in forma mostruosa, potrebbe far credere ai più paurosi che proprio lì sulla loro spalla si è posato un ragno grosso, peloso e minaccioso... Oppure potrebbe semplicemente non manifestare nulla di preciso, a seconda del suo volere e del suo stato d'animo.
    Normalmente per scopi GdR la tecnica ha una durata illimitata e può avere effetto su diverse persone contemporaneamente, con una potenza e in un raggio variabili (5 ,7, 10 o 15 metri a seconda del consumo). In combattimento avrà invece effetto su un solo bersaglio alla volta, per la durata di due turni; anche in questo caso potenza e raggio d'azione saranno determinati dal consumo.
    {Consumo: Variabile | Durata trance: 2 turni | Effetto: illusioni psichiche}


    PASSIVE: Shakuyaku; la Peonia {Difesa Passiva verso le Illusioni del 50%}

    peonia-1 芍薬 | s h a k u y a k u; la Peonia
    La peonia è un fiore dall'aspetto elegante, chiamata anche "rosa senza spine" e considerata come portatrice di fortuna e simbolo di audacia e coraggio. Kiritsubo ha il tatuaggio di una grande peonia rossa trafitta da una spada sulla schiena, tatuaggio che le fu fatto dalla sua insegnante del mestiere quando divenne a tutti gli effetti una Tatuatrice. Un'illusionista di mestiere come era appena diventata l'allor giovane Kiritsubo, che vive truffando e burlandosi degli altri, di certo di fronte a qualcuno in grado di esercitare lo stesso potere non può mostrarsi debole. Il tatuaggio infatti non ha solo una funzione estetica, ma la particolare miscela usata per l'inchiostro e il rituale stesso applicato durante l'incisione, gli conferiscono proprietà magiche: una resistenza passiva alle illusioni e alle manifestazioni psichiche in genere atte a confondere la mente della donna, del 50%.
    Se la peonia simboleggia fortuna, coraggio e forza e può essere correlata all'attitudine particolare della Tatuatrice verso le arti illusorie e psichiche, la spada che la trafigge simboleggia che quel dono può essere anche usato contro di lei... Garantendole così, grazie al principio magico, una difesa contro la sua stessa branca di specializzazione.
    {Difesa passiva verso le illusioni del 50% - Difesa passiva verso le tecniche di malia del 50%(BLOCCATA)}

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline



      Mozart
      Von Baltasar

      Post Attivo

        Rifletté ancora sul disegno ch'ella stava per fargli. Lui, così affine alla rose, non aveva mai creduto d'essere paragonabile ad un giglio: certamente, al termine del suo lavoro, egli non avrebbe mancato certamente di ringraziarla... e tuttavia, la curiosità lo indusse a chiederle:

        » Perché un giglio, anziché -non so- una rosa? «

        Intanto lei sistemava i suoi lunghi capelli, accompagnata dal suono dei ninnoli che portava appresso con sé. Gli diede l'impressione, adesso che poteva guardarla da vicino, che ella avesse avuto nel suo mondo un discreto successo. Forse, era perfino rinomata. Un po' come lui, sebbene il dispregiativo di "figlio del traditore" non gli era valso quasi nessun beneficio. Eccetto il Cosmo.

        Ammirò così il gioco di prestigio della donna: quell'ape sul suo bel seno che, alzandosi in volo, ronzava d'intorno alla ricerca del miele profumato, che giungeva da lei. Mozart guardò con una certa curiosità quel potere ma, come la stessa Kiritsubo avrebbe potuto certamente constatare, non c'era meraviglia nei suoi occhi. Aveva visto così tanti personaggi far uso di illusioni che, pur non avendo reali difese contro le stesse, aveva imparato a riconoscerle a vista.

        » Vedete, io come mio padre -ch'era guerriero più potente di me- non so distinguere il vero dal falso. Il vostro gioco sarebbe sufficientemente interessante da trarmi in inganno, se non fosse che... le illusioni non hanno ombra. Come la vostra. «

        Laddove i suoi poteri erano lacunosi, il giovane sembrava abile e capace di sopperire con l'ingegno. Dono non da tutti. A quel punto, resosi conto che lo scopo della donna non era fargli un tatuaggio, ma solo mostrargli cosa poteva fare con essi, egli si fece più avanti inarcando la schiena e -come un bimbo che vede un giocattolo- aggiunse:

        » Sono interessato a questi tatuaggi. Cosa devo fare per averne uno? «

        Qualcosa gli suggeriva che, quasi certamente, Kiritsubo non avrebbe acconsentito gratuitamente, specialmente se si parlava di qualcosa che nel suo mondo doveva averle reso della fama e della fortuna. Così, aprendo leggermente le mani e brillando per qualche attimo di una fiamma dorata, il giovane Cavaliere creò dal nulla un bouquet di rose di colore scarlatto. Bellissime a vedersi.

        » Royal Demon Rose.
        O anche Rosa di Sublime Bellezza, come era solito ribattezzarla mio padre. Queste che vedete sono innocue: le originali uccidono, spesso senza che la vittima ne sia cosciente.
        Cosa pensate, madame... potrebbe essere un equo scambio?
        «

      Status Fisico: Frastornato per il viaggio onirico (100%).

      Status Emotivo: Frastornato, assonnato, sorpreso.

      Danni Subiti: Nessuno

      Mana Totale: (110%).

      Mana Consumato: (0%).

      Attive 1° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Attive 2° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Elenco Equip

      Armatura d'Oro di Pisces

      { corazza d'oro dotata di:
      passiva di semi-indistruttibilità valida per i soli attacchi senza consumo,
      passiva di bagliore accecante }


      Flauto delle Vuote Melodie

      { flauto only gdr }

      Elenco Passive

      Seventh Sense

      { passiva mana + 10% }

      The Graceful Death

      { passiva influenza psicologica (paura di morire) }

      la tecnica la trovi nella scheda, ma avendo io creato le rose solo per fare scena, puoi anche non considerarle affatto XD


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    19,364

    Status
    Anonymous
    Kiritsubo in tutta risposta scoppiò a ridere, mentre l'ape illusoria docilmente tornava a posarsi sull'alveare dipinto dal quale proveniva.
    Ahahah! La mia incolumità in cambio di un tatuaggio, quindi? E' questo che mi propone, signor Cavaliere delle Rose?
    In realtà la proposta non la stupiva affatto. Molte volte i suoi "servigi" venivano richiesti con la forza, nonostante a dire il vero le sue "parcelle" non fossero necessariamente dispendiose. Spesso basava il contratto su uno scambio: un tatuaggio in cambio di qualcosa che a lei tornava utile. E il giovane Mozart, dopotutto, si era e si stava ancora rendendo utile mostrandole il suo nuovo mondo e traendola in salvo da quella landa vulcanica ove era capitata solo poche ore prima.
    Ahh ma così si perde tutto il gusto della trattativa. Che ne pensi, invece di minacciarmi inutilmente, di rilassarti e ascoltare il perchè del giglio? Ogni cosa ha un significato nascosto, misterioso... E il giglio secondo me ti si addice più delle rose.
    Non penarti di costringermi: considera invece il tatuaggio un ringraziamento per avermi fatto da cicerone.

    Lo sguardo seducente di Kiritsubo si piantò in quello del biondo, con fare quasi magnetico. Le sue parole si fecero più suadenti, melliflue: era difficile non perdercisi, non crederle, non starla ad ascoltare.
    Almeno, lo sarebbe stato.
    Il Giglio è un simbolo molteplice, a seconda del colore dello stesso. Può simboleggiare purezza e nobiltà, fascino, vanità, bellezza e persino felicità... Anche se nel tuo caso pensavo ad un maestoso giglio giallo, che simboleggia appunto nobiltà e fierezza. Almeno, questo è ciò che mi comunica la tua pelle... Sai, ha un profumo particolare.
    La rosa, che invece pensi ti si addica di più, simboleggia più lo slancio passionale dettato da un sentimento d'amore. In particolare quella rossa, con le quali hai ben pensato di minacciarmi.


    STATO FISICO Perfetto
    STATO MENTALE Divertita
    MANA 60%

    __________ ___ _ ___ __________


    ATTIVE: Brahman {10m, consumo Alto - scopo GdR; attiva dal turno precedente}; Shukra

    shukra शुक्र | s h u k r a
    Venere è sempre stato il pianeta correlato ai sentimenti d'amore, alla passione, alla sensualità. Shukra è il Dio correlato a questo pianeta, signore inoltre della fortuna e del talento nelle varie forme d'arte, anch'esse in grado di sedurre l'anima di chi le osserva.
    Entrare in comunione con l'energia di Shukra significa lasciarsi sedurre dal bello e dagli istinti più naturali dell'uomo: Kiritsubo apprezza particolarmente questa divinità, alla quale ricorre spesso e volentieri per incrementare il suo stesso fascino agli occhi altrui. Sincronizzando la propria aura con l'energia di Shukra, egli renderà incredibilmente seducente la Tatuatrice agli occhi di chiunque si trovi nel raggio di 10 metri da lei. All'interno di un combattimento, invece, la seduzione avrà effetto su un solo bersaglio alla volta entro l'area d'effetto.
    Un vantaggio non indifferente quando si tratta di sfruttare gli altri per i propri comodi...
    {Consumo: Alto | Durata trance: 2 turni | Effetto: seduzione avversari}


    PASSIVE: Shakuyaku; la Peonia {Difesa Passiva verso le Illusioni del 50%}

    peonia-1 芍薬 | s h a k u y a k u; la Peonia
    La peonia è un fiore dall'aspetto elegante, chiamata anche "rosa senza spine" e considerata come portatrice di fortuna e simbolo di audacia e coraggio. Kiritsubo ha il tatuaggio di una grande peonia rossa trafitta da una spada sulla schiena, tatuaggio che le fu fatto dalla sua insegnante del mestiere quando divenne a tutti gli effetti una Tatuatrice. Un'illusionista di mestiere come era appena diventata l'allor giovane Kiritsubo, che vive truffando e burlandosi degli altri, di certo di fronte a qualcuno in grado di esercitare lo stesso potere non può mostrarsi debole. Il tatuaggio infatti non ha solo una funzione estetica, ma la particolare miscela usata per l'inchiostro e il rituale stesso applicato durante l'incisione, gli conferiscono proprietà magiche: una resistenza passiva alle illusioni e alle manifestazioni psichiche in genere atte a confondere la mente della donna, del 50%.
    Se la peonia simboleggia fortuna, coraggio e forza e può essere correlata all'attitudine particolare della Tatuatrice verso le arti illusorie e psichiche, la spada che la trafigge simboleggia che quel dono può essere anche usato contro di lei... Garantendole così, grazie al principio magico, una difesa contro la sua stessa branca di specializzazione.
    {Difesa passiva verso le illusioni del 50% - Difesa passiva verso le tecniche di malia del 50%(BLOCCATA)}



    CITAZIONE
    Scusa il ritardo ero in vacanza D:

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline



      Mozart
      Von Baltasar

      Post Attivo

        Aggrottò per qualche attimo la sua fronte giovanile.
        Aveva detto qualcosa di sbagliato? Aveva fatto qualcosa che non era stato gradito? Dubbioso, sorpreso e allo stesso tempo un po' irritato, lo sguardo del Cavaliere si spostò sulle iridi della tatuatrice. Solo dopo afferrò la sua invettiva, sbuffando seccato.

        » Perché prendermi la briga di aiutarvi e portarvi in un posto sicuro allora? Se volevo uccidervi, potevo farlo in qualsiasi momento: c'era tanta lava, sui monti. «

        Si grattò quindi il crine biondo, in un gesto di stizza volto a spodestare il fastidio dal podio delle sue emozioni: non era la prima volta che qualcuno, una donna specialmente, travisava le sue richieste. E l'ultima volta madama Yoe lo aveva perfino scacciato dal suo bellissimo bosco, in virtù di una richiesta che a lui era sembrata tanto banale quanto innocente. Uno scambi equo, dare qualcosa in cambio di qualcos'altro.

        » Penso che mi abbiate frainteso.
        Non intendevo minacciarvi per avere qualcosa, bensì volevo semplicemente esporvi nel dettaglio il dono che posso lasciarvi in cambio di parte di questa vostra capacità.
        «

        Schiuse così le rose in una nuvola di cosmo, come se mai fossero realmente esistite. O forse, più blandamente, aveva in serbo desiderio d'indurre l'altra a riconoscere il proprio sbaglio. Aveva forse giudicato le intenzioni di Mozart con eccessiva fretta.

        » Quella che vi ho offerto è una tecnica che si tramanda solo di Cavaliere in Cavaliere. Averla è un dono, un regalo squisito. Non ho mai accennato al volervi attaccare, mi sono limitato solo a spiegarvi cosa potrebbero fare queste rose se un domani voi doveste incappare in un aggressore. «

        Concluse, buttando il busto all'indietro e poggiando il capo sul palmo delle mani unite. In attesa, squadrò la donna dal bel viso con l'aria di qualcuno che attendeva delle scuse -si spera- sincere.

      Status Fisico: Frastornato per il viaggio onirico (100%).

      Status Emotivo: Frastornato, assonnato, sorpreso.

      Danni Subiti: Nessuno

      Mana Totale: (110%).

      Mana Consumato: (0%).

      Attive 1° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Attive 2° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Elenco Equip

      Armatura d'Oro di Pisces

      { corazza d'oro dotata di:
      passiva di semi-indistruttibilità valida per i soli attacchi senza consumo,
      passiva di bagliore accecante }


      Flauto delle Vuote Melodie

      { flauto only gdr }

      Elenco Passive

      Seventh Sense

      { passiva mana + 10% }

      The Graceful Death

      { passiva influenza psicologica (paura di morire) }

      :8D:


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    19,364

    Status
    Anonymous
    Chiedo scusa, dunque, ho frainteso le vostre intenzioni monsieur.
    Come biasimare il fraintendimento della donna? Abituata a trattare con gente che spesso chiedeva i suoi servigi con la forza, aveva preferito mettere le mani avanti.
    Ad ogni modo era ben lieta di essersi sbagliata: quel giovane si rivelava molto più degno di fiducia di quanto pensasse.
    Uno scambio di capacità, allora. Interessante...
    Chiuse per un attimo gli occhi, pensierosa. Ci volle un momento perchè li riaprisse, e creasse come dal nulla tra lei e Mozart una figura che sembrava crescere come se avesse vita propria. Da una linea verde si diramarono foglie, poi boccioli verdi che pian piano crebbero fino a diventare di un giallo intenso, e infine schiudersi con una grazia propria solo ai fiori e a Madre Natura e rivelare l'incantevole immagine di una piantina di gigli. Se ne potevano contare ben tre completamente schiusi, e uno più piccolo a metà tra la fase di bocciolo e di fiore schiuso completamente.
    Mmm. Che te ne pare? Potrei dipingere questa meraviglia sulla tua schiena, e racchiudere in questi bellissimi fiori un potere adatto a te e al loro significato... Che però dovrai scoprire da solo.


    Edited by †Krissy† - 13/9/2012, 13:59
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline



      Mozart
      Von Baltasar

      Post Attivo

        » Accetto la proposta! «

        Rispose non appena il malinteso fra i due poté chiarirsi. Così ruotò il busto sul seggio della carrozza e, premendo qualche punto della corazza noto soltanto a lui, poté sfilarsela lentamente quant'era sufficiente affinché la sua schiena fosse esposta al tocco delicato della donna. A quel punto lei non doveva far altro che intervenire.

        » La mia schiena è tutta vostra, fatene ciò che desiderate ♥. «

        Chiuse gli occhi, dunque. Privò lo sguardo dell'orizzonte e del bel viso di lei quanto bastava perché si raccogliesse in una concentrazione solenne; e il suo senso del tatto sembrava scattare sull'attenti, in attesa che il dolce tocco delle dita sue sfiorassero la pelle chiara ma segnata qui e là da profonde cicatrici: niente che potesse deturpare la sua bellezza, ma bensì fungevano da monito. Fra quelle pieghe di pelle ricucitesi autonomamente c'era un'infanzia tragica, un'adolescenza travagliata e chissà quale altra peripezia subita da qualcuno troppo giovane per giocare all'eroe.

        Perché lui, in fondo, era sempre stato uno schiavo fin da quando ne avesse memoria. E che importava se non aveva più le catene, se non gli servivano da mangiare il rancio e se ad ogni errore non riceveva più frustate? Certe cose se le portava ancora dentro, motivo per cui -alla sua rinascita per mezzo di Dama Kalia- gli era stato più facile sottomettersi a lei che vivere libero. In fondo dice un detto che chi nasce tondo non morirà mai quadrato.

        Chi nasce schiavo non morirà mai libero.

      Status Fisico: Frastornato per il viaggio onirico (100%).

      Status Emotivo: Frastornato, assonnato, sorpreso.

      Danni Subiti: Nessuno

      Mana Totale: (110%).

      Mana Consumato: (0%).

      Attive 1° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Attive 2° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Elenco Equip

      Armatura d'Oro di Pisces

      { corazza d'oro dotata di:
      passiva di semi-indistruttibilità valida per i soli attacchi senza consumo,
      passiva di bagliore accecante }


      Flauto delle Vuote Melodie

      { flauto only gdr }

      Elenco Passive

      Seventh Sense

      { passiva mana + 10% }

      The Graceful Death

      { passiva influenza psicologica (paura di morire) }

      :geez: puoi anche essere autoconclusiva sulla mia schiena




    Edited by flama - 20/9/2012, 18:12
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    19,364

    Status
    Anonymous
    Toccare con mano la pelle altrui era sempre stato, per Kiritsubo, un momento speciale. Diverso dal semplice contatto occasionale, il momento in cui quel contatto avveniva con lo scopo preciso di creare un disegno era speciale, carico di significato. Un contatto non solo fisico ma più dettato dai sensi: la sue abili mani venivano guidate come da uno spirito, similmente a quanto accade durante una trance mistica, quando cioè un'essenza diversa dalla propria si impossessa del nostro corpo fisico.
    Kirtsubo aveva sempre sostenuto che era la pelle dei suoi clienti a parlarle e a dar vita al disegno, lei era solo il mezzo attraverso il quale ciò avveniva. Chissà, forse durante l'incisione davvero cadeva in trance, o magari veniva posseduta da qualche strano spirito... Il punto è che le sue mani si muovevano come fossero ballerini sulla pista da ballo: scatenate ma eleganti, sicure ma folli. E il disegno che saltava fuori, di solito, era talmente ricco di dettagli che spesso superava persino le sue stesse aspettative.
    Tirati fuori i suoi strumenti ed entrata nel giusto equilibrio tra ispirazione e concentrazione, si mise all'opera. La schiena di Mozart l'attirava a sè come un buco nero, poteva sentire come dei flussi di energia che le scorrevano con irruenza nei muscoli delle mani, delle braccia, e poi via via nel resto del corpo, come se l'ispirazione artistica fosse talmente tanta, talmente forte, da essere addirittura in eccesso e straripare.
    La creazione del disegno durò circa due ore. Ma per la bionda sembrarono pochi attimi, tanto era immersa in quella trance mistica! I fiori sbocciavano sotto le sue dita, il giallo si accendeva diventando sempre più simile all'oro, le verdi foglie sembravano brillare e muoversi ad un inesistente brezza gentile, e concentrandosi un poco poteva persino percepire l'intenso profumo di quei fiori così belli. Il disegno finì col coprire praticamente l'intera schiena del giovane: tre grossi gigli dorati completamente schiusi e due più piccoli che spuntavano dal garbuglio di steli e foglie, mezzi schiusi. I loro petali erano come avvolti in una morbida spirale a protezione del pistillo interno, con una curva tanto elegante quanto misteriosa.
    Il tocco finale fu dato dal liquore. Ne versò un pò su un panno di cotone che teneva con sè a quello scopo, e lo passò dolcemente sull'intero disegno per sigillarlo definitivamente e disinfettarlo al contempo. Infondo nonostante usasse dei colori specifici e dell'inchiostro nero apposito, una componente fondamentale per la creazione di quei disegni era il sangue di chi se li faceva dipingere, essendo i tatuaggi vere e proprie ferite d'arte.
    Quando ebbe concluso, con voce melodiosa ma bassa e rauca come sempre richiamò l'attenzione di Mozart: E' perfetto. Maestoso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline



      Mozart
      Von Baltasar

      Post Attivo

        Tornò in sé non appena avvertì l'opera completa. Si sentì come inondato di una nuova energia -qualcosa che non seppe spiegarsi-, come se dentro di lui si fossero aperti nuovi spiragli verso chissà quale destinazione. Si ritrovò sorpreso a pensare a se stesso come ad una creatura in perenne evoluzione. D'altronde era da ben poco ch'era riuscito a ottenere il patrocinio sull'Armatura d'Oro, un tempo indossata dal defunto -e odiato- padre.

        Adesso invece, con quel tatuaggio che troneggiava sulla sua schiena, avvertiva un balzo che lo avrebbe portato sicuramente allo sviluppo di chissà quali prodigiose capacità. Forse per questo, girandosi, era in volto felice come poche volte gli era capitato.

        » Ogni promessa è debito. Erediterò con voi un potere che è stato per generazioni esclusiva della mia famiglia, o quanto meno di tutti coloro che indossavano questa corazza. Forse per voi non sarà lo stesso, ma nel mio mondo non tutti ricevono queste opportunità. «

        Le avrebbe poi chiesto di chiudere gli occhi. Il processo a cui doveva dare inizio richiedeva dapprima che Lei si concentrasse, svuotando la mente. Quindi le mani di lui sarebbero giunte vicino alle sue tempie, sfiorando sotto i capelli la pelle premendo, pur leggermente, zone del cranio tanto da far suscitare una sensazione di piacere. Al momento giusto, il giovane Mozart sarebbe scattato in avanti provando a rubare all'altra un bacio galante. Ma quel che sembrava un gesto volto a conquistare le altrui sottane, si rivelò ben presto un veicolo per la trasmissione di qualcosa... Qualcosa che aveva il sapore del sangue e gli effetti di un veleno: sarebbe durato poco, il dolore intendo, per fare posto ad un'alone dorato che avrebbe circondato la gentil donzella non appena il Cavaliere avesse terminato il contatto fra le loro labbra.

        A quel punto, avrebbe aggiunto:

        » Adesso non dovete far altro che desiderarle, ed esse sbocceranno fra le vostre mani. «

        Le sarebbe bastato poco, infatti: soltanto immaginare un gruppo di rose rosse, perché queste sbocciassero in un bagliore dorato fra le sue dita. Una tecnica elegante, regale eppure insidiosa. Il veleno che scorreva nelle spine di quei fiori era arma fatale. Armi che davano la morte...

        ...una morte dolce e incantevole.

      Status Fisico: Dolorante per il tatuaggio (100%).

      Status Emotivo: Dolorante, contento.

      Danni Subiti: Nessuno

      Mana Totale: (110%).

      Mana Consumato: (0%).

      Attive 1° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Attive 2° Turno

      - Nessuna

      - Nessuna

      Elenco Equip

      Armatura d'Oro di Pisces

      { corazza d'oro dotata di:
      passiva di semi-indistruttibilità valida per i soli attacchi senza consumo,
      passiva di bagliore accecante }


      Flauto delle Vuote Melodie

      { flauto only gdr }

      Elenco Passive

      Seventh Sense

      { passiva mana + 10% }

      The Graceful Death

      { passiva influenza psicologica (paura di morire) }

      come prima, trovi la descrizione della tec in scheda :sisi: hai il permesso di copiarla di sana pianta, se vuoi ;)



     
    Top
    .
17 replies since 30/7/2012, 11:37   190 views
  Share  
.