Massime Realistiche

ossia quelle perle di saggezza che sembrano venire da una chat (e dalla fantasia di chi vi sta dietro), ma che invece sono perfettamente reali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    LOL
    Il mio esame di stato è stata una guerra contro le ingiustizie finita nel modo migliore possibile.

    In pratica s'era deciso (non so chi lo ha deciso, non so perchè: probabilmente raccomandazioni) che doveva uscire un solo 100 e doveva essere di una che nonostante avesse la media del 7.5-8 si ritrovò con 9 e 10 in pagella... ma vabbè. Il punto è che il raccomandato capita, ed in genere non sono la tipa che fa puntualizzazioni... me ne sbatto e basta.

    Quella volta no.

    Più che altro il 100 era uno solo, e doveva essere mio o di altri due ragazzi (con le medie alte eravamo fondamentalmente in tre, e nessuno era la suddetta tipa).

    Al che, dato che non avremmo potuto prendere 100 a prescindere dato che da grandi furboni i prof ci avevano abbassato le medie in modo che le somme non tornassero (ed in cui ho visto scendere la mia vantatissima media del 9 in filosofia a nientepopodimeno che 7), decidemmo che se non potevamo avere la soddisfazione del massimo, l'unica cosa che restava era rovinarli davanti a tutti.

    Da qui creammo delle tesine allucinanti, approfondendo i campi in cui eravamo più portati.
    Voglio solo dire che una (l'unica letteraria) riguardava il concetto di humanitas in Cicerone in contesti particolari e portava come tesi argomentative dei testi introvabili (ed intraducibili, almeno per quello che mi riguarda LOL), una parlava della teoria del caos e l'entropia in ambito dell'economia su scala mondiale e l'altra ci dava dentro in fisica quantistica e nucleare applicata agli esperimenti del Cern a Ginevra.
    (ps: chi mi conosce può immaginare quale era la mia LOL)

    In realtà non ci interessava il voto: volevamo solo toglierci un sassolino dalla scarpa. Non sto a farla lunga, anche perchè probabilmente i dettagli annoiano: sta di fatto che la suddetta signorina era nell'ultimo gruppo, dopo di noi (ho pescato io la lettera di inizio ed ho goduto come una matta XD) . Trovandosi una commissione esterna che si aspettava qualcosa di nettamente superiore alle nostre, ha concluso che l'unico modo per non essere presa a calci fosse puntare sulla pena.

    E si è messa a piangere X°D

    Che poi è brutto dire, ma credo che non mi sono mai sentita tanto soddisfatta come in quel momento, soprattutto quando mi son lasciata sfuggire un "si, certo ...esame di maturità..." mentre uscivamo vittoriosi dall'aula.
    Poi le porte si son chiuse, e si son messi a discutere sui risultati.
    Oddio, discutere... le urla si sentivano fino a fuori X°D
    Gli esterni, ovviamente, urlavano contro gli interni e viceversa, distruggendo il loro equilibrio psicofisico ed anche la dignità di coloro che avevano accettato la raccomandazione. E' intervenuto pure il vicepreside (che anche se non so cosa ha detto, sicuramente era dalla nostra parte dato che mi adorava letteralmente, considerando quanti premi ho fatto vincere al mio liceo).
    Da quel momento calò il silenzio sulla faccenda.
    La tizia prese comunque 100, noi tre "secchioni" dei voti al di sopra del 90, come da programma.

    Tempo dopo seppi che qualcuno aveva fatto denuncia al TAR per la spiacevole situazione, e so per sentito dire (dopo l'esame son partita, quindi non mi sono informata) che i colpevoli, anche se poco (considerando la giustizia italiana), hanno pagato.

    No, questa storiella non faceva ridere... ma quando ci ripenso mi viene da dire che l'ingiustizia può essere presa a calci se si è abbastanza cattivi per farlo... basta dare una spintarella al karma :8D:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flama @ 20/9/2012, 10:38)
    Segue Italiano, con una panoramica degli autori, con una parentesi su Dante che sfocia assurdamente su: Cavalieri dello Zodiaco, GDR by Forum e.... non ci crederete, Thanatos88.

    ...per quello dovevano darti almeno il 90 :geez:

    Fangirla con discrezione.

    CITAZIONE (Drusilia Galanodel @ 20/9/2012, 13:57)

    LOL
    Il mio esame di stato è stata una guerra contro le ingiustizie finita nel modo migliore possibile.


    Non è la prima volta che sento questa storia, ma non mi stanca mai :guru:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    SSA Delta


    Group
    Member
    Posts
    812

    Status
    Anonymous
    Visto che siamo in vena di ricordi, una piccola chicca storica del mio diploma.

    Dovete sapere che esistì un tempo in cui il latino mi piaceva. Parrebbe eresia al giorno d'oggi -lo è- tuttavia mi piaceva. Era come un indovinello, per me, un enigma da svelare locutio dopo locutio. Poi venne Ella, il cui nome verrà omesso per la salvaguardia di voi che leggete, e fu la fine: non per me, ma per la classe intera. Tempo un anno e il morale era a terra, i voti di tutti calati dalla normale gamma compresa tra i rari estremi 4 e 9 ad un piatto 5-5 e 1/2 generale, 6 per coloro che veramente erano portati. Se ti andava bene ed eri un secchione SPUTATO, nei giorni sì potevi persino arrivare al 7 - e giù a sfottò, grida belluine e gavettoni contro il fortunatissimo. Poi ad un mio amico venne l'Idea: durante il compito lui prese il cellulare con connessione internet, cercò la versione e scrisse pari pari la traduzione. Forse la prof se ne accorse, forse no, ma sta di fatto che il voto non fu diverso da quelli "soliti": motivo per cui lui decise che gli conveniva continuare a copiare traduzioni scaricate col cellulare, voto pessimo per voto pessimo. In poco tempo io fui l'unico a fare la versione a mano... perché non avevo un cellulare utile allo scopo! Similmente avevamo imparato a mandare a memoria brani interi del libro per quel che riguarda la letteratura latina: due o tre venivano tacciati come 'quelli che imparano come i galli' ma gli altri bene o male si prendevano il loro 5 e mezzo.

    Venne il tempo dell'esame, e ovviamente ci furono domande scritte e orale sulle materie presiedute da Ella, sfortunatamente docente interno della commissione. Essendoci fatti tutti quanti un mazzo grande così a mandare a memoria pagine del libro di testo, classico tomo in quattro volumi da 600 pagine cadauno con rilegatura in cortina, rispondere non fu assolutamente un problema: semmai il problema era ricordarsi tutti i segni di interpunzione al punto giusto, cosa che poteva causare una variazione del voto anche di un punto sano in un esame scritto con la già citata. Similmente l'orale fu nient'altro che l'imitazione di un registratore portatile col tasto play premuto. Far assumere alla propria voce un'intonazione coinvolgente è stata un'impresa TERRIFICANTE!

    Finalmente l'esame finisce. I prof mi congedano, io mi alzo in piedi, mi soffermo a stringere qualche mano e sentire i loro commenti. Ella mi si avvicina. Tento una manovra evasiva presa da Star Trek ma la tipa deve avere sangue vulcaniano, anticipa i miei movimenti e mi si piazza davanti, come un vero pitbull non lascia la preda finché non è in pezzi troppo piccoli perché le sue fauci riescano a trattenerla.
    Ella mi porge la mano.
    Per un istante mi blocco, sicurissimo di non essermi strafatto il giorno prima nonostante l'inequivocabile prova del contrario sia davanti ai miei occhi.
    Stringo la mano. È solida, non è un'illusione!

    «I miei complimenti... mi sembrava di sentire le mie spiegazioni in sottofondo!» dice.

    Io l'ho guardata.
    L'ho guardata a fondo.
    Poi l'ho guardata peggio.
    Infine ho alzato un sopraciglio, mi sono girato e sono ritornato al mio posto.

    YESSS!

    tunzlu3

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline
    Io sempre del periodo della scuola ricordo un'aneddoto al quanto allucinante.
    Durante una lezione, la prof di Italiano si accorge del nostro livello d'apprendimento prossimo allo zero assoluto e decide di dare forfait, facendoci stare l'ultima ora senza fare una bega. E attacca asserendo su come i giovani siano ormai diventati dei delinquenti, e noi che eravamo di quella "razza" di giovani, annuivamo fingendo d'essere quel che non eravamo...

    Perché alla fine la prof ci guarda e fa "si lo so che voi siete più bravi", senza sapere che -usciti prima- formammo un gruppo di 5 teste di cazzo XD Di cui due bevvero vodka e sambuca, tenute nel cofano dell'auto da mesi, quindi ci dividemmo in due auto e i guidatori -quelli bevuti- si posizionarono ai lati opposti di quel che era a suo tempo un'immenso spazzale di cemento ove il lunedì si tiene il mercato.

    Indovinate? XD partono le due auto a chi "si scansa per primo", e si scansa per primo quello che guidava l'auto dov'ero io. Tenta un freno a mano, l'auto si gira su due ruote, e una parte delle ruote e del parafango creano un solco nel cemento visibile ancora oggi. In tutto questo, io mi ritrovo a piedi in aria e la testa sotto al sediolino.

    Morale della favola, finimmo la giornata concentrati a inventare una palla per il poveraccio, da dire al padre. "Nel tentativo di scansare un motorino che mi ha tagliato la strada, sono finito sul marciapiede".







    Ovviamente, il padre trovò la sambuca nell'auto.
    E lo caricò di mazzate... che ancora oggi gli vengono le emicranie!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flama @ 20/9/2012, 23:47) 
    Io sempre del periodo della scuola ricordo un'aneddoto al quanto allucinante.
    Durante una lezione, la prof di Italiano si accorge del nostro livello d'apprendimento prossimo allo zero assoluto e decide di dare forfait, facendoci stare l'ultima ora senza fare una bega. E attacca asserendo su come i giovani siano ormai diventati dei delinquenti, e noi che eravamo di quella "razza" di giovani, annuivamo fingendo d'essere quel che non eravamo...

    Perché alla fine la prof ci guarda e fa "si lo so che voi siete più bravi", senza sapere che -usciti prima- formammo un gruppo di 5 teste di cazzo XD Di cui due bevvero vodka e sambuca, tenute nel cofano dell'auto da mesi, quindi ci dividemmo in due auto e i guidatori -quelli bevuti- si posizionarono ai lati opposti di quel che era a suo tempo un'immenso spazzale di cemento ove il lunedì si tiene il mercato.

    Indovinate? XD partono le due auto a chi "si scansa per primo", e si scansa per primo quello che guidava l'auto dov'ero io. Tenta un freno a mano, l'auto si gira su due ruote, e una parte delle ruote e del parafango creano un solco nel cemento visibile ancora oggi. In tutto questo, io mi ritrovo a piedi in aria e la testa sotto al sediolino.

    Morale della favola, finimmo la giornata concentrati a inventare una palla per il poveraccio, da dire al padre. "Nel tentativo di scansare un motorino che mi ha tagliato la strada, sono finito sul marciapiede".







    Ovviamente, il padre trovò la sambuca nell'auto.
    E lo caricò di mazzate... che ancora oggi gli vengono le emicranie!

    Da piccoli si fanno sempre cose molto pericolose :pat:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Oggi alla ricerca della nuova aula di teoria dei segnali ci son state le comiche. Non lo racconto perchè quando è successo l'ho trovato oltremodo somigliante a questo spezzone di Asterix e le 12 fatiche. L'unica differenza è che Asterix ed Obelix son due, noi eravamo 20 persone XDDD

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Keyblade-Master


    Group
    Member
    Posts
    704

    Status
    Anonymous
    La settimana scorsa, compito di matematica. Tre (?) domande, ognuna di pari (!) punteggio. Testo della domanda numero tre:

    Siano f,g funzioni tali che |f(x)| < |g(x)|. Cosa se ne può dedurre?


    Risposte:
    1. Il mondo;

    2. Che tu sei scemo;

    3. Che io non so leggere nel pensiero;

    4. Devo ancora biclassarmi ad esper, posso ripetere l'esame l'anno prossimo?
    Più di venti persone sono entrate in aula, otto hanno consegnato. Ci hanno chiamato 'eroi', e noi eroi ci siamo congratulati a vicenda.
    Ma ancora non sapevamo, poveri sciocchi,

    O g g i



    Il prof entra in aula. Cito testuali parole quanto da lui detto senza ulteriormente commentare, giacché le parole si commentano da sole.

    « Non so se avete visto i risultati del compito, ma non sono andati molto bene; penso addirittura che solo in due l'abbiano passato e con voti molto bassi anche... »
    breve interruzione: un 18, un 22, due classificati come 'insufficienti' e quattro come 'gravemente insufficienti'
    « ...quindi oggi vorrei fare la correzione del compito assieme a voi. »

    « Iniziamo dall'esercizio tre, che mi sembrava quello più facile: bisognava solo avere un pizzico di intuizione e capire che OVVIAMENTE le due funzioni devono essere proporzionali; dovevate dividere per g(x) e... »

    Un'ora e mezza più tardi...
    « ...e quindi f deve essere proporzionale a g. »



    Alché, finita la dimostrazioncina, ci siamo guardati.







    Il nostro prof è Gandalf!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Super O M G :omg:
     
    Top
    .
  9. Eruka
     
    .

    User deleted


    parlando di fauna Australiana...


    CITAZIONE
    Eru chan scrive

    i ragni sopratutto xD ma mia zia non sta nella zona dei ragni grandi, lei sta nella zona della shark bay
    e delle meduse
    e dei paguri velenosi
    e delle pietre sasso
    ecc
    anche qui ci sono i cervi e i cinghiali :v

    Hunter's Zone scrive

    ragni, formiche, lucertole, viashino, ranolingi sputaplax, zebre, tonnofanti? ò.ò

    M a j i n Z scrive

    I PAGURI VELENOSI
    COSA SONO LE PIETRE SASSO
    XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    Hunter's Zone scrive

    LE PIETRE SASSO! XD

    Eru chan scrive

    pesce*
    xDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    M a j i n Z scrive

    AHAHAHAHAHAH

    Eru chan scrive

    IL PESCE PIETRA

    AHAHAHAHHAHAHAHAHAA

    M a j i n Z scrive

    STO MORENDO

    Hunter's Zone scrive

    ommioddio xD

    io ovviamente volevo dire pesce pietra xDDDDDDDD lol
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    LOL hai sbagliato topic.
    Capita pure a me XD

    Ecco quello giusto [link]
     
    Top
    .
  11. Eruka
     
    .

    User deleted


    lol scusatemi çwç
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Massì, nessun problema :grab:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Compito di uno dei miei esami di informatica: vado a vedere il voto.
    Il prof legge le mie sei pagine di codice (manco fosse un tema) vomitate in tipo un'ora e mezza, mi guarda e fa:
    "funziona perfettamente, ma in questo punto qui è un pochino pesante nella memoria, quindi non posso metterti trenta"
    Io: "ok, accetto tutto" ò_ò
    Lui mi scrive un venticinque sul foglio e poi mi fa: "sai, dal programma che hai scritto penso che tu abbia la mente contorta"
    Io: :8D:
    Lui: "ecco, appunto. ò_ò Ci vediamo all'orale XD"



    E quindi boh... ho la mente contorta X°°°D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    SSA Delta


    Group
    Member
    Posts
    812

    Status
    Anonymous
    Contorta!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    :sob:
     
    Top
    .
100 replies since 17/9/2012, 19:38   1637 views
  Share  
.