[LAM] Spiritual Compromise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline
    الصحراء
    PRESENTAZIONE
    Avevi deciso di tua iniziativa di lasciare il deserto -il tuo deserto-, per metterti alla ricerca. Assurdo pensare che proprio tu, ch'eri del deserto il messo, avresti mai ritenuto necessario abbandonare il Sud per qualche tempo. Tempo, già: erano passati due giorni. Le voci nel Bazar potevano anche averti deviato, eppure eri sicuro che un'altro spirito della tua stessa foggia fosse presente a Laputa. Era voce, voce che correva: che l'uomo chiamato il Falco, l'elfo famoso ormai ovunque per le sue gesta, avesse radunato molti valorosi guerrieri... tra questi, una creatura d'aria. Uno spirito. Sapevi ben poco invero, tuttavia sospettavi -secondo un'antica leggenda- che anch'egli fosse in possesso di una sacra maschera.

    Con questi pensieri ti muovevi senza indugi, scavalcando pareti d'ogni direzione come se fosse ognuno un pavimento nuovo. Macinare metri era facile così, anche quando si trattava d'issarsi in verticale, perfino sui vetri. Agli occhi dei pochi che riuscivano a scorgerti -qualche ragazzino e donne schiavi dediti a commissioni- apparivi nero, per via del tuo logoro mantello, e bianco in viso... laddove in realtà il tuo volto altro non era che una maschera d'avorio decorata con tre occhi dai bagliori rossi. Dovevi dunque trovarlo, e quale luogo migliore se non proprio Laputa? E ancor più, dove mai potevi trovarlo se non nei pressi della roccaforte degli Aviatori?
    Cosa avresti fatto, una volta trovatolo, rimase sconosciuto perfino a te.



    الصحراء
    LEGENDA

    Status Fisico: Maschera in ottimo stato.

    Mana Residuo: 100%

    Mana Consumato: 0%

    Equip


    اِخْتَفَى Il Volto Celato


    ألف ليلة وليلة Le Mille e Una Notte


    بوصلة من الرغبات La Bussola dei Desideri


    Passive


    الرمال التغييرات La Sabbia Cambia


    الهاوية ووكر Camminatore degli Abissi


    الرمال مشاركة La Sabbia Condivide


    Info

    * :D per le scritte in arabo, passaci sopra con il mouse e ti appariranno le "spiegazioni" o le "traduzioni". Ovviamente io non conosco l'arabo, perciò mi sollevo da ogni errore grammaticale XD

    Per il resto, descrizioni approfondite del correndo di equip, passive e simili lo trovi in scheda^^ Buona giocata :D

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    void

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    regrets

    Status
    Anonymous

    La calura estiva non aveva ancora abbandonato il semipiano e così come accade in fisica, l'Aria calda tende a salire; Aeriel, tuttavia, non era costretto alla salita, piuttosto ne trovava ristoro, potendo stare in un ambiente più fresco e calmo: poche sono infatti le creature che osano avventurarsi nelle fasce più alte del cielo.

    E così,facendosi cullare dal vento, l'elementale trascorreva le giornate prive di impegni od incarichi. Poi, un volta che la noia avesse preso il sopravvento, sostituendosi al riposo, Aeriel sarebbe nuovamente sceso.

    Ah, la Stella del Giorno!
    E' così bella e splendente...
    Mi viene quasi voglia di correre ad abbracciare la sua luce...


    Commentò con la solita gioia lo spiritello di luce, senza ottenere però alcuna risposta dagli altri tre che volavano con lui; non che la cosa lo turbasse, o rovinasse il suo solito buon umore.

    [...]

    La sera stava quasi finendo, per lasciare spazio alla notte; da quando aveva incontrato Lumi, Eiji aveva iniziato a percepirlo, grazie ad una nota di malinconia che si faceva largo per un istante nell'animo dello spiritello, per poi svanire nuovamente, una volta che avesse notato la luce delle stelle più lontane o le luci create dagli abitanti di quel luogo.

    [...]

    La notte passò, insonne come sempre, poiché l'Aria non aveva certo bisogno di dormire come invece doveva fare la maggior parte dei viventi; appunto per questo, spesso trascorreva le ore buie ad andare in giro per la città, alla ricerca di un qualcosa di insolito o qualcosa da mettere in ordine (cosa che, a dire il vero, fece nascere qui e lì alcune interessanti storie di spettri irrequieti e fantasmi dispettosi).

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline
    الصحراء
    POST ATTIVO

    Il viaggio non era stato molto lungo, a dire il vero. Ti eri camuffato da piccola lucertola e, salendo di nascosto nei bagagli di alcuni passeggeri, eri giunto inosservato alle porte di Laputa come un'assassino della miglior specie. Ma non eri lì per uccidere, per cui non appena ti era stato possibile avevi ripreso il tuo solito "volto".

    Che le tenebre fossero discese da non molto -avevi visto infatti tramontare il sole- , ti aiutava ancor più nel destreggiarti a piacimento nel Latifondo: una distesa incredibile di campi arati, piccoli agglomerati rurali dediti alla pastorizia. Non c'era voluto molto: eri disceso dalla città bassa ed eccoti lì, diretto verso l'Albero-Casa.

    Fu più o meno allora che notasti qualcosa.
    Forse avevi le traveggole, forse stavi solo immaginando la cosa: che un fantasma si muovesse nella notte non era cosa di tanta meraviglia, in un mondo come Endlos. Ma che una simile creatura vagasse in un luogo apparentemente distante da quel genere di entità, invero, ti sorprese. Così ti avvicinasti a passo svelto. Cercando di capire... volendo vedere... e magari conoscere.

    D'improvviso, la questione richiese tutta la tua curiosità.



    الصحراء
    LEGENDA

    Status Fisico: Maschera in ottimo stato.

    Mana Residuo: 100%

    Mana Consumato: 0%

    Equip


    اِخْتَفَى Il Volto Celato


    ألف ليلة وليلة Le Mille e Una Notte


    بوصلة من الرغبات La Bussola dei Desideri


    Passive


    الرمال التغييرات La Sabbia Cambia


    الهاوية ووكر Camminatore degli Abissi


    الرمال مشاركة La Sabbia Condivide


    Info

    non fa niente per me va bene la notte XD a te la palla

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    void

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    regrets

    Status
    Anonymous

    La notte spesso prometteva visioni ed incontri che il giorno non avrebbe mai concesso. E così, anche quella notte, avrebbe regalato qualcosa di estremamente interessante.

    Lumi aveva deciso di muoversi dalla luce di un lampione a quella successiva, sulla scia di Aeriel e sotto lo sguardo ammonitore di Lavi.

    -Ma guarda un po' se dovevamo raccattare un idiota del genere,
    è persino peggio di Eiji...-


    Pensava infatti il piccolo spirito che incarnava l'essenza del fuoco e delle fiamme, mentre Devi non abbandonava il fianco dell'elementale dell'aria, pur essendo un'abitante del Mondo delle Ombre non aveva mai amato l'oscurità, ma essendo più timida e tranquilla di Lumi si sarebbe sentita a disagio ad esibirsi in un simile comportamento.

    Tutt'a un tratto, però, lo strano gruppetto non fu l'unica cosa che avrebbe potuto attirare l'attenzione di un eventuale passante; l'Aria lo percepì quasi subito, un essere ammantato e dotato di una maschera apparentemente priva di fessure, quasi come la propria, solo la forma differiva per i sensi dell'elementale; privo di vista, gli sarebbe infatti stato impossibile notare i particolari disegni che la ornavano.

    Salve.
    Non avete la consistenza di un umano...


    Esordì Aeriel, girandosi verso quello che sarebbe potuto sembrare uno spettro come lui, ma con i colori all'incirca invertiti. Concludendo poi con alcune domande volte al soddisfare la sua brama di conoscenza, nozioni e curiosità.

    Chi e cosa sei?
    Anche tu porti una maschera,
    provieni dallo stesso luogo da cui provengo io?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline
    الصحراء
    POST ATTIVO

    Ti girasti verso quell'entità gassosa, ammirando quasi segretamente la facilità con cui la sua essenza si teneva unita, a dispetto dai capricci voluti dal vento. Tuttavia, quasi da subito ti parve d'avvertire una certa differenza rispetto a te. Differenza che avresti scoperto, facendoti carico della curiosità. Prima però, essendoti stata rivolta una domanda, ti sovvenne di rispondere quasi subito senza indugi:


    الصحراء لديها ولادته في الصحراء، وهذا يجعل له روح الرمال


    La tua voce non aveva timbro, né tono, né sentimento, né emozione. Non era roca né chiara, né iraconda né gioiosa, non avevi il piglio di un Re ma nemmeno la maleducazione di uno schiavo; la maschera filtrava per te i pensieri, li mutava in verbo affinché l'altro potesse sapere cosa stavi dicendo. La maschera era per te occhi, orecchie, naso e bocca. La maschera era per te ogni cosa.


    وقد سمع صحراء وجود شخص مثله. لقد حان الصحراء للقائه: كنت روح من الرياح التي الصحراء تبحث عنه؟


    Normalmente avrebbe dato per scontato che l'altro non potesse comprendere nemmeno una parola di quello che gli stavi dicendo. Tuttavia, se chi ti stava dinnanzi era davvero uno spirito degli elementi, avrebbe riconosciuto il tuo gergo come un'inflazione delle antiche lingue della terra, che nei secoli si erano distaccate dagli idiomi più leggeri e sobri delle creature figlie del vento. Due lingue simili, dunque, di cui quella della terra appesantitasi come le montagne a sempiterna durata.

    Eri sicuro, per tanto, che lui ti capisse.
    Forse era il solo a poterlo fare...



    الصحراء
    LEGENDA

    Status Fisico: Maschera in ottimo stato.

    Mana Residuo: 100%

    Mana Consumato: 0%

    Equip


    اِخْتَفَى Il Volto Celato


    ألف ليلة وليلة Le Mille e Una Notte


    بوصلة من الرغبات La Bussola dei Desideri


    Passive


    الرمال التغييرات La Sabbia Cambia


    الهاوية ووكر Camminatore degli Abissi


    الرمال مشاركة La Sabbia Condivide


    Info

    a te :geez:

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    void

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    regrets

    Status
    Anonymous

    Il visitatore(?) si girò verso l'Aria e, senza farsi attendere per più tempo di quello di un pensiero, gli rispose con voce vuota e senz'anima:

    الصحراء لديها ولادته في الصحراء، وهذا يجعل له روح الرمال
    (Deserto è nato da sé stesso, quindi sono un'incarnazione della sabbia)

    وقد سمع صحراء وجود شخص مثله. لقد حان الصحراء للقائه: كنت روح من الرياح التي الصحراء تبحث عنه؟
    (Deserto ha percepito un suo simile. Deserto qui per lui: tu sei vento?)

    Parlava in terza persona, questo Aeriel era riuscito a capirlo, fu il significato delle parole che più lo metteva in dubbio. Che la sua lingua non fosse quella che lui pensava? Da quel che capì, si trattava di una sorta di elementale delle sabbie, forse un sacerdote di una qualche divinità desertica o chiamata Deserto...

    -Davvero strano...-

    Pensò Aeriel, rispondendogli poi dosando meglio le parole, affinchè si potessero evitare fraintendimenti:

    Io sono Aeriel Glade, del Vento.
    Ma il Vento non è che un soprannome riduttivo,
    poiché io sono l'Aria stessa.


    Poi una breve pausa, ed infine:

    Ma dimmi: chi è questo Deserto di cui parli?
    E' una tua divinità od il tuo regnante forse?



    Tra parentesi, il dialogo tradotto secondo le reminiscenze di una lingua simile a quella usata dal tuo personaggio. Avendo viaggiato a lungo tra vari universi, ho ritenuto possibile, se non probabile, che abbia già incontrato forme di vita con un linguaggio con caratteristiche (almeno fonetiche) simili a quelle del tuo personaggio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline
    الصحراء
    POST ATTIVO

    Era da molto che non ti capitava: incontrare qualcuno che, bene o male, recepiva il tuo linguaggio non come qualcosa di troppo arcaico e di difficile interpretazione, bensì come semplicemente una differenza idiomatica nel tessuto verbale delle lingue. E benché l'impressione che non tutte le informazioni giungessero le modo corretto non ti infastidiva, non ti ci volle molto a rispondergli quand'egli ebbe terminato. D'altronde era anche quello un dono della maschera: capire, sentire e interpretare.

    Yuzrab


    Fu la tua risposta. E mai nome poté suonare più familiare di quello appena pronunciato. Non c'erano lingue, parole, vocaboli o lettere che potessero sostituire l'aridità -nonché simbolo- del Presidio del Sud. Cosicché chi aveva detto d'essere il vento, tutto, aveva dirimpetto il deserto. Tutto.


    أنا الصحراء الجنوبية التي طهاة، ويقتل. جنوب الصحراء في البيانات، وذلك بسبب مضمونها جدا أنا


    Non dunque uno spirito figlio di un'incanto. Né creatura devota ad un'entità fregiatasi del titolo di Dio, assumendosi la responsabilità della sua formazione nonché il gaudio della sua fedeltà. Non era così, non per te: Aeriel Glade poteva da quel giorno dire d'aver visto il deserto famelico e brutale che sopra Merovish estende la sua arida mano.
    Benché fosse ancora a Laputa.



    الصحراء
    LEGENDA

    Status Fisico: Maschera in ottimo stato.

    Mana Residuo: 100%

    Mana Consumato: 0%

    Equip


    اِخْتَفَى Il Volto Celato


    ألف ليلة وليلة Le Mille e Una Notte


    بوصلة من الرغبات La Bussola dei Desideri


    Passive


    الرمال التغييرات La Sabbia Cambia


    الهاوية ووكر Camminatore degli Abissi


    الرمال مشاركة La Sabbia Condivide


    Info

    :megusta:

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    void

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    regrets

    Status
    Anonymous

    Yuzrab... Questo nome non mi è nuovo,
    credo di averlo già sentito da qualche parte.


    أنا الصحراء الجنوبية التي طهاة، ويقتل. جنوب الصحراء في البيانات، وذلك بسبب مضمونها جدا أنا
    (Sono il deserto meridionale che uccide e cucina. Il deserto meridionale è dentro me, perchè sono fatto di esso.)

    Oh, dunque non mi sbagliavo...
    Non sei umano.
    Sei anche tu un "figlio degli elementi",
    un elementale come ci chiama qualcuno.


    Il volto di Aeriel non tradì alcuna gioia nè emozione nel pronunciare quelle parole, ma soprattutto perchè il suo volto era ben nascosto dalla maschera priva di qualsivoglia buco, scalfitura o colore (al di fuori del bianco, naturalmente); tuttavia, un ascoltatore attento, avrebbe potuto notare nella sua voce cenni di soddisfazione.

    E così l'Aria aveva soddisfatto parzialmente la sua curiosità, benchè ne avesse scoperto la natura, rimaneva ancora oscuro l'esatto motivo che l'aveva spinto in quel luogo, a cercare uno sconosciuto per di più.

    E così... Qual buon vento ti porta qui in alto?

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline
    الصحراء
    POST ATTIVO

    Figlio degli elementi.
    Così aveva detto l'Aria: figli partoriti da un'abominio, forse... e dalla suprema volontà della natura di plagiare se stessa, con le proprie forze. Eppure, nati dalla natura in modo innaturale, eravate -tu deserto, lui aria- due imprevisti: due essenze che mai avrebbero dovuto avere un seguito né una forma, perché se la natura era costretta a incarnarsi visivamente ai mortali, per dominare su se stessa, poteva significare che gli umani non erano più degni di lei...
    o che lei non avesse più controllo di sé.


    الصحراء يملك موهبة قناع غامضة. الصحراء العثور على الشخص الذي لديه القطع الأثرية مثل بلده


    Di maschere imbrigliate di arcani poteri ne conoscevi, fino ad ora, soltanto due: una l'avevi addosso, l'altra era scomparsa assieme al defunto Alfiere del Sud. Jack cravatta-di-corda o altrimenti conosciuto come Lo Spaventapasseri. Credevi -anzi ne eri sicuro- che anche l'elementale avesse in dono un simile oggetto.
    Non potevi aver sbagliato...



    الصحراء
    LEGENDA

    Status Fisico: Maschera in ottimo stato.

    Mana Residuo: 100%

    Mana Consumato: 0%

    Equip


    اِخْتَفَى Il Volto Celato


    ألف ليلة وليلة Le Mille e Una Notte


    بوصلة من الرغبات La Bussola dei Desideri


    Passive


    الرمال التغييرات La Sabbia Cambia


    الهاوية ووكر Camminatore degli Abissi


    الرمال مشاركة La Sabbia Condivide


    Info

    :yuppi:

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    void

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    regrets

    Status
    Anonymous

    La risposta dell'elementale delle Sabbie fu rapida e concisa, ma ancora il significato esatto delle sue parole non era del tutto chiaro all'elementale dell'aria.

    الصحراء يملك موهبة قناع غامضة. الصحراء العثور على الشخص الذي لديه القطع الأثرية مثل بلده
    (Il Deserto possiede una maschera esoterica. Il Deserto è alla ricerca di chi possiede oggetti simili)

    Che con "Il Deserto" non si riferisse solo al suo elemento (od ad un'eventuale divinità, cosa ancora non esclusa del tutto) ma a sé stesso, stavolta gli fu più chiaro... o comunque scelse d'adottare quell'interpretazione alle sue parole aliene per quel luogo.

    -Maschera?!-

    Pensò tra sé e sé Eiji per alcuni istanti, riflettendo sui possibili significati di quella parola, poi vaghi ricordi attraversarono la sua mente: quello bianco e liscio non era il suo visto, molto tempo fa non era fatto in quel modo. Quella era una maschera e copriva il suo reale aspetto.

    Tuttavia, il tempo trascorso con essa era stato apparentemente abbastanza lungo da considerarla a tutti gli effetti una parte di sé. Che ora, in realtà, quella fosse diventata il suo vero volto e quello celato sotto di essa nient'altro che una maschera nascosta? Scelse però di non mostrare tale dubbio interiore, rispondendogli semplicemente mentre la destra si mosse per toccare la superficie candida e liscia, senza però arrivare effettivamente al contatto ma scuotendo la catena che univa i polsi dell'elementale, facendole emettere il suo caratteristico rumore metallico.

    Oh, dici questa?
    A dire il vero non so se abbia qualcosa di particolare,
    però posso dirti che ce l'ho da così tanto tempo da
    poterla considerare una parte di me stesso.


    La mano tornò infine nuovamente lungo il suo fianco, ricadendo con grazia e lentezza quasi non avesse nemmeno un peso, al contrario della catena, che invece si mosse e risuonò come una normalissima catena metallica.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline
    الصحراء
    POST ATTIVO

    E così aveva quella maschera da tempo... La cosa non ti sorprese: anche tu inizialmente eri diverso da come apparivi adesso. Avevi un'altra forma, un'altra fisionomia e, soprattutto, non avevi la maschera. La cosa potrebbe sembrare assurda, eppure dal momento in cui l'avevi indossata ogni cosa di te era cambiata; e tuttavia, i poteri insiti nella stessa erano per te una meraviglia ancora da scoprire. Ed eri sicuro che lo stesso fosse per l'altro.


    ويقال أن الصحراء القناع سوف تظهر قوته وحدها الولايات الصحراوية التي على الرغم من أنها ليست على ما يبدو، لن يتبرع أي قوة


    Era stato lo stesso per te, in fondo. Non da subito la maschera si era mostrata per quanto era in realtà, aveva atteso che dentro di te maturasse la giusta propensione affinché ella potesse rivelare la sua essenza. Così guardando l'elementale dell'aria, confidavi che, semmai fosse anch'egli un possessore di tali artefatti, ogni cosa si sarebbe svelata a suo tempo.

    Oppure, se egli bramava scoprire di più del suo oggetto,
    forse un modo per forzare il risveglio della maschera esisteva...



    الصحراء
    LEGENDA

    Status Fisico: Maschera in ottimo stato.

    Mana Residuo: 100%

    Mana Consumato: 0%

    Equip


    اِخْتَفَى Il Volto Celato


    ألف ليلة وليلة Le Mille e Una Notte


    بوصلة من الرغبات La Bussola dei Desideri


    Passive


    الرمال التغييرات La Sabbia Cambia


    الهاوية ووكر Camminatore degli Abissi


    الرمال مشاركة La Sabbia Condivide


    Info

    :snort:

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    void

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    regrets

    Status
    Anonymous

    ويقال أن الصحراء القناع سوف تظهر قوته وحدها الولايات الصحراوية التي على الرغم من أنها ليست على ما يبدو، لن يتبرع أي قوة
    (Deserto mostrerà il potere della maschera. Se essa non è ciò che appare, non ti darà alcun potere.)

    Questa parte del discorso, fu inizialmente non del tutto chiara, ma più Aeriel ci avrebbe pensato, meno avrebbe capito di quello di cui il Deserto lo stava mettendo in guardia, sempre se di questo si trattasse.

    L'elementale dell'aria, stuzzicò gli spiritelli nascosti dietro di lui, quasi a voler chiedere se loro avessero capito quel che l'elementale della sabbia stava cercando di comunicargli, ma la loro risposta non gli fu d'aiuto: Devi, inquietata dallo strano figuro, quando percepì la brezza di Eiji la mal interpretò e, presogli un colpo, si nascose nel suo Mondo d'Ombra; Lumi era ormai perso nell'ammirare luminarie, stelle, luna o qualsiasi altra cosa stesse brillando quella notte; Lavi, infine, fischiettava fingendo distrazione e disinteresse, pur di nascondere il fatto che i suoni che provenivano da quell'individuo "quasi quasi" spaventavano anche lui, gli suonavano infatti come una strana ed arcana maledizione.

    Volendo approfondire l'argomento (o meglio: capire di cosa stesse esattamente parlando il Deserto) ad Aeriel non rimaneva che un'unica soluzione, quella ovvia, chiedere direttamente a lui.

    Ehm... Non credo di aver capito bene.
    Stai dicendo che la mia maschera dovrebbe avere
    un qualche tipo potere nascosto?
    E come vorresti vederlo poi?


    Se solo l'argomento della discussione non fosse stata in quel momento esattamente sul volto dell'Aria, probabilmente gli si sarebbe dipinta un'espressione dubbiosa, con tanto di sopracciglio alzato e sguardo interrogativo rivolto all'interlocutore.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline
    الصحراء
    POST ATTIVO

    Se avessi potuto, avresti sorriso.
    Un modo esisteva ma non eri sicuro che funzionasse, o che potesse realmente donare a quell'altro un qualche potere: nel peggiore dei casi, rischiavi perfino di ucciderlo. Ma forse era meglio così, una volta morto avresti potuto sottrargli la maschera... se questa fosse stata, appunto, uno degli Artefatti.


    الصحراء تؤثر على الرونية على القناع بحيث الصحراء تكشف سلطته


    Non era del tutto falso, ma nemmeno del tutto vero.
    Avrebbe sì applicato delle rune, di tipo maledetto però: rune capaci di risvegliare brutalmente qualsivoglia potere nascosto, ma -nel peggiore dei casi- capaci di uccidere il possessore dell'oggetto cui si applica tale metodo. Piccoli particolari che era meglio non dire all'altro.



    الصحراء
    LEGENDA

    Status Fisico: Maschera in ottimo stato.

    Mana Residuo: 100%

    Mana Consumato: 0%

    Equip


    اِخْتَفَى Il Volto Celato


    ألف ليلة وليلة Le Mille e Una Notte


    بوصلة من الرغبات La Bussola dei Desideri


    Passive


    الرمال التغييرات La Sabbia Cambia


    الهاوية ووكر Camminatore degli Abissi


    الرمال مشاركة La Sabbia Condivide


    Info

    scusa il ritardo v__v

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    void

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    regrets

    Status
    Anonymous

    E così secondo il sabbioso sarebbe stato sufficiente incidere qualche segnetto sulla maschera per risvegliarne la forza sopita ed i poteri celati. Certo, non sembrava nulla di troppo complicato, pensando di poter inciderla con la stessa facilità con cui sferzate di colore riempono una tela bianca. Quello della maschera di Aeriel, non rientrava tuttavia in questa categoria di difficoltà.

    WAAAARRRRGGH!

    Si lamentò sonoramente l'elementale, mentre il braccio destro attraversava la parte di maschera che sarebbe potuta essere in corrispondenza con lo zigomo del medesimo lato.

    Ah, no, vero, non fa male...
    - ...se lo faccio io. -

    Se era vero che un esempio vale più di mille parole, probabilmente quello in particolare non avrebbe potuto essere più esaustivo, oltre che deleterio per l'aria che componeva l'Aria. Conclusa la dimostrazione, il braccio tornò nuovamente al proprio posto lungo il corpo.

    Sicuro di essere in grado di incidere il vento?

    Chiese, con un tono di voce a metà tra la domanda retorica e la sincera curiosità, sempre che una simile combinazione di concetti diametralmente opposti possa mai esistere. Ma soprattutto: perchè andarsene in giro per l'intero semi-piano o forse pià per risvegliare i poteri sopiti negli altri? Che fosse un qualche tipo di obbligo verso il Deserto suo elemento? O magari del desiderio di fare il buon samaritano? Od ancora una punizione eterna auto-inflitta? Non che ad Aeriel gliene importasse più di tanto, ma quel pizzico di curiosità che s'era già fatta largo in lui, forse avrebbe finito per portarlo ad indagare oltre...



    Tranquillo, non è un problema :pazz:

    Nota: quello tra trattini (come quello sotto un mio parlato) è un pensato ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline
    الصحراء
    POST ATTIVO

    Non avresti mai creduto che l'altro ti avrebbe lasciato fare il tuoi comodi senza remore. E dato che non potevi sorridere, svelando così i tuoi segreti, ti avvicinasti a lui quanto bastava per poterne guardare l'evanescenza. Subito dopo, come per incanto, il tuo corpo di sabbia e terra si scompose in granuli variegati, che come una scia mossa dal vento -guarda caso- si direzionò nei riguardi dell'elementare d'aria. Pochi istanti: la sabbia a contatto con la sua essenza avrebbe scavato dei simboli sulla sua maschera, intaccando direttamente il nucleo magico che impediva alla sua componente gassosa di non disperdersi, ma bensì di raccogliersi sotto sagoma antropomorfa. Appena finito, saresti tornato a prendere fisicità come prima, sebbene non eri certo né sicuro del risultato.


    انتهاء الصحراء الآن عليك أن تنتظر


    Come detto, era anche possibile che lui morisse.
    Dettagli!



    الصحراء
    LEGENDA

    Status Fisico: Maschera in ottimo stato.

    Mana Residuo: 100%

    Mana Consumato: 0%

    Equip


    اِخْتَفَى Il Volto Celato


    ألف ليلة وليلة Le Mille e Una Notte


    بوصلة من الرغبات La Bussola dei Desideri


    Passive


    الرمال التغييرات La Sabbia Cambia


    الهاوية ووكر Camminatore degli Abissi


    الرمال مشاركة La Sabbia Condivide


    Info

    benché io abbia due tecniche (una per scomporsi, l'altra per passare dentro piccoli anfratti), l'azione di adesso è da considerarsi solo puramente scenica e né autoconclusiva :sisi: Gli effetti decidili tu: se vuoi che la maschera sviluppi qualche potere in futuro, altrimenti puoi anche dire che non succede una bega XD

     
    Top
    .
16 replies since 27/9/2012, 16:13   167 views
  Share  
.