[CSV][CC][LAM] Uniti nella... discussione

Interludio II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    Erano sopravvissuti.
    Il Cavaliere Celeste e la Donna-Drago ad un'avventura per loro inedita, movimentata, dal finale confusionario tanto quanto lo era stato il suo inizio, ed il Demone-Volpe alla loro vendetta finale.
    Ognuno fece ritorno alla propria dimora in seguito agli avvenimento recenti, ognuno ebbe tempo di riposare, riflettere e riorganizzare le idee; a distanza di qualche giorno, come da accordo era stato stabilito, si sarebbero ritrovati ancora una volta per chiarire la vicenda. O quanto meno provarci. Fu comprensibile per l'Elessedil, che volentieri accolse la richiesta di chiarimento dei suoi compagni: troppo era precluso alle loro conoscenze affinché potessero comprendere quanto era accaduto, troppo gli era precluso per comprendere le ragioni di un eventuale proseguo, qualora avessero ancora deciso di seguirlo.

    « Tieni, Arhur. »

    Il luogo dell'incontro, forse per loro un po' a sorpresa, non sarebbe stata l'isola volante che del Magister e della Rossa era l'attuale casa, bensì Palanthas: la biblioteca dell'Est.
    Ciò che la Volpe passava con estrema cura dalle proprie mani a quelle del Saggio era un resoconto dettagliato ma purtroppo non completo di quanto accaduto, con annesso ciondolo recuperato ed allegato al malloppo. Loro era il compito di decifrare nuovi segnali, loro il compito di interpretare la storia.
    Loro, probabilmente, i soldi ad essere in grado di farlo.
    Lo ringraziò il Vampiro, e si dlieguò in un'altra stanza probabilmente desideroso di mettersi subito all'opera; al Magister, e per i compagni che di lì a breve sarebbero dovuti arrivare, fu dedicata un'altra stanza a parte. Piccola, riservata, munita di un semplice tavolino con annesse sedie per gli ospiti.
    Lì li avrebbe attesi dunque il Mago, nella speranza che dal loro interesse, dalle loro ricostruzioni e dalla loro volontà, avrebbero ricavato se non del nuovo materiale su cui studiare-lavorare, quanto meno una collaborazione fruttuosa che li avrebbe accompagnati per le vicende future.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Mozart Von Baltasar
    - Bloody Red -

    Avresti voluto poter dire "missione compiuta", ma quand'eri tornato nell'Est avevi fatto scena muta. Chi ti aveva chiesto informazioni, s'era sentito ribattere con un "non so cosa sia successo". E ovviamente, nessuno mai avrebbe saputo del ballo ridicolo della cripta. Proprio per questo, vi eravate dati appuntamento per decidere una volta per tutte di chiarire tutta la storia. Nero su bianco.

    Così eccoti puntuale all'appuntamento, stavolta abiti informali eppur eleganti. Salutasti il Magister, con voce tanto ironica quando incuriosita.

    » Ed eccoci qua! Di nuovo uniti. Spero lo saremo anche dopo che ci avrete spiegato tutto, messer Yoko. Almeno per quanto mi riguarda, possiamo anche sederci perché voglio sapere tutto. Dall'inizio.«

    Tante pretese, per un Cavaliere regolare. Ma dopotutto era anche lecito, l'ultima volta ch'eri stato in missione senza fare domande, t'eri ritrovato a pezzi e decisamente morto.


    Status Fisico: Ottimale (100%)
    Status Emotivo: Seccato
    Danni Subiti: Nessuno.
    Mana Totale: (110%).
    Mana Consumato: (0%).

    Gold Cloth
      Equip Armatura
      Passiva Peso Leggero
      Passiva Integrità

    Pandora's Box
      Equip Cubo d'Oro
      Passiva Sacca Dimensionale

    It's Six o' Clock
      Artefatto

    Seventh Sense
      Passiva Mana +10%

    The Graceful Death
      Doppia Passiva Malia (Timore + Rispetto)

    Cosmo's Empowering
      Passiva Sfondo Cosmico
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    back to the stars

    Group
    Member
    Posts
    1,941

    Status
    Offline
    Nesrìn
    Sia ben chiaro, sotto qualsivoglia normale circostanza, nemmeno una sacca colma d’oro sarebbe bastata a spingere la rossa davanti alle porte della Grande Biblioteca; nossignore, la noia nient’affatto s’addiceva allo spirito inquieto e casinista della focosa, eppure eccola lì, a rimirare con tanto di smorfia inorridita l’ingresso dell’immenso edificio - santuario di calma e silenzio. Un posticino per niente conforme ai gusti della metadrago, inutile dirlo, perché Nesrìn odiava i libri, cimeli di cui Palanthas purtroppo era piena; montagne cartacee traboccanti parole astruse, fin troppo complicate per la sua mente poco avvezza al pensiero astratto o filosofeggiante, tappezzavano ogni angolo della costruzione, dando forma concreta ai peggiori incubi della poveretta, invero molto più interessata all’avventura e mai felice di passare l’intera giornata immersa fra le pagine d’inutili fogli imbrattati d’inchiostro - una vera tortura per il suo animo iperattivo. Ciarpame da cui fuggire con ribrezzo, neanche tali alti esponenti d’inarrivabile sapienza fossero portatori di una terribile piaga, ecco cos’erano secondo la dama del fuoco i saggi esposti sugli scaffali dell’immensa biblioteca; esatto, Nesrìn detestava i libri quanto l’oceano e il mare aperto, normale quindi vederla sbuffare contrariata e aggirarsi poco convinta (invero pure un po’ confusa) fra i numerosi corridoi dell’edificio, la sinistra a grattarsi la nuca in un gesto quasi istintivo e il visetto grazioso contorto in una smorfia spazientita, mentre col pensiero malediceva Yoko per averla convinta a prender parte all’incontro. Davvero un bel colpo di fortuna, che la metadrago ancora non avesse inteso appieno i retroscena dell’intera vicenda e intendesse a tutt’oggi far luce sull’accaduto, altrimenti il Volpone manco l’avrebbe vista metter piede nella stanza.

    - Mi perdo e nesssuno accorre in mio aiuto! Molto efficiente ‘ssta biblioteca!
    Esclamò tutto d’un fiato, dando voce alla propria frustrazione e spalancando la porta con foga, il volto specchio di malcontento; poi, appena posò gli occhi su Mozart, l’espressione imbronciata mutò repentina in un sorriso entusiasta e i toni da ostili divennero più affabili.
    - Mozart! Come te la passsi? Mi ssei mancato, ssai?
    Cinguettò felice, facendo pure l’occhiolino; infine, come se avesse notato solo in quel momento la presenza del demone, si rivolse all’argentato col solito fare incuriosito, il commento a fior di labbra pronto a unirsi a quello del cavaliere.
    - Giussto, vogliamo tutti i dettagli!



    Edited by Kallisto - 16/7/2013, 12:51
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    Iniziavano bene.
    Occhiolini, ammiccate... doveva stare ben attento a non raccontare la storia un po' troppo noiosa, il Demone-Volpe, od avrebbe corso il rischio di ritrovarsi nel bel mezzo di un... approfondimento culturale, in quella biblioteca.

    « Dall'inizio... »

    Borbottò il Magister, riprendendo le ultime parole pronunziate dal cavaliere d'oro.
    Come che fosse facile, pensò stavolta nella sua sola testa. Quanto e cosa avrebbe dovuto e potuto raccontare?

    « Vi trovate esattamente nel punto di inizio. »

    Allargò le braccia ad indicare la stanza a loro intorno. Beh, non proprio quella di preciso, ma...

    « Palanthas.
    Io ed i Saggi di questa biblioteca ci riunimmo per analizzare un libro che ci venne consegnato da un valido elemento del Magisterium. Iniziammo a leggere fra le righe, e... ricordate il ciondolo della ragazza defunta? Subimmo lo stesso effetto. Catapultati nel bel mezzo della storia, attori improvvisati di una storia a noi confusa e lontana.
    Vera, falsa... questo non lo sappiamo. »


    Ed era vero, in fondo: vi erano dei collegamenti con la realtà attuale e vissuta, ma chi non avrebbe potuto preparare un potente incanto ingannevole a tal riguardo?

    « Galanodel: il cognome non vi è nuovo, vero? »

    Per Nesrìn non lo sarebbe stato di certo, per Mozart sospettava ne avesse quanto meno conosciuto la fama.

    « La storia pareva ruotare intorno a quel cognome, ed a due persone.
    Ecatl e sua madre. »


    Si soffermò a fissarli negli occhi, attendendo un cenno di intesa.
    ...poi si ricordò di avere davanti Mrs "Cossa?", e si premurò di non lasciare nulla all'intuizione.

    « Il tizio alato, quello apparso dal tetto che ci ha invitato a proseguire per non restare intrappolato nella storia! »

    Doveva essere semplice e chiaro a sufficienza di risvegliare i ricordi persino della Donna Drago. Impresa forse leggendaria, si premurò dall'esternare la Volpe!

    « All'epoca del primo racconto era solo un bambino... ma a noi, come avete potuto vedere, è ricomparso come un angelo più che adulto. »

    Galanodel ed angeli erano due parole che avanzavano di pari passo, secondo la storia concreta e reale del casato da cui proveniva Drusilia stessa.

    « Voglio capire che legame esiste fra questa vicenda e la realtà attuale.
    Cosa vogliono comunicarci -sempre che non ci stiano prendendo in giro-, perché stanno provando a farlo, chi... »


    Ed una seconda spedizione non era ancora bastata a cavar granché di apparentemente utile, per il momento...

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Mozart Von Baltasar
    - Uniti nella Discussione -

    Ed eccola. Bella, rossa e gnocca come sempre. Ovviamente quel gnocca ti passò per il cervello e mai ti uscì per bocca: a parole e gesti eri un gentleman, ma nell'animo -pura istintività- eri solo un maschio bello ed eccitato alla vista di bel pezzo di figliola.

    » Anche io ho sentito la tua mancanza. Che ne dici se dopo la chiacchierata ti porto a visita nel Palazzo? Potremmo intrattenerci un pochetto ♥ «

    E che ci vogliamo fare, Dio così ci ha fatti: semplici e sempre passionali. Comunque, l'incontro fu soavemente interrotto dalle parole del Magister, che per qualche attimo catalizzò la tua attenzione lontano dalle boc... ehm, dal bel viso della Nesrìn. Così eccoti, avido ascoltatore di strane storie!

    » Per Bacco, chi se lo aspettava. «

    Tutto sommato qualcosa te l'aveva detto. Lasciamo stare che avevi la sensazione che mancasse qualcos'altro, in fondo non potevi biasimarlo: se c'erano informazioni vitali per lui e quelli della città dei cieli, chi eri tu per intrometterti? D'altronde, nemmeno la Dama Azzurra lasciava uscire da Palazzo questioni sue e personali, a meno che non avesse la certezza matematica che l'amica dei Venti potesse darle man forte. O almeno, questa era la tua impressione. Giusta, sbagliata... non aveva importanza, almeno non ora. I giochi diplomatici potevano essere davvero scoccianti, alle volte.

    » Se tutte le spedizioni che avete fatto sono come questa appena conclusa, sfido io che non ne avete cavato un ragno dal buco. «

    Saltare qui e lì come una rana non faceva bene al comprendonio, ma sicuramente non era colpa di una qualche volontà superiore: c'era un motivo dietro, ne eri certo. Vivere quelle storie in modo così frammentato, poteva nascondere sotto un messaggio più sottile.

    » Dico, l'ultimo viaggio era confuso perché erano i ricordi di due persone... magari voi avete vissuto una storia di un libro a cui mancavano delle pagine. Dico eh, suppongo. «

    Eppoi, c'era pure un'altra cosa che ti frullò in testa. E data la tua lingua spiccia e la tua faccia di bronzo, non ti costò fatica metterla subito sul tavolo della discussione:

    » Ma poi, se c'entrano i Galanodel... perché non avete chiesto qualcosina alla Dama del Vento? Se riguarda la sua famiglia, qualcosa ne saprà giusto? «

    Possibile che questa idea venisse in mente solo a te?
    O forse, la Volpe stava volutamente evitando di portare la questione all'attenzione della Drusilia. Per motivi che però ignoravi...


    Status Fisico: Ottimale (100%)
    Status Emotivo: Curiosone XD
    Danni Subiti: Nessuno.
    Mana Totale: (110%).
    Mana Consumato: (0%).

    Gold Cloth
      Equip Armatura
      Passiva Peso Leggero
      Passiva Integrità

    Pandora's Box
      Equip Cubo d'Oro
      Passiva Sacca Dimensionale

    It's Six o' Clock
      Artefatto

    Seventh Sense
      Passiva Mana +10%

    The Graceful Death
      Doppia Passiva Malia (Timore + Rispetto)

    Cosmo's Empowering
      Passiva Sfondo Cosmico
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    back to the stars

    Group
    Member
    Posts
    1,941

    Status
    Offline
    Nesrìn

    Eccolo lì, dritto davanti a lei, bello come il sole.
    Profondi occhi azzurri, fisico da capogiro e armatura d’oro.
    Un quadro perfetto.

    Sorriso malizioso stampato sulle labbra, Nesrìn s’avvicinò al centro dei suoi interessi fissandolo con sguardo ferino e magnetico, lieta di sapere quanto anche lei gli fosse mancata; il seguente invito del biondo, poi, le rese impossibile soffocare una risatina divertita, la mente subito pronta ad intendere il reale desiderio del giovane nascosto sotto il termine “intrattenerci.” Una richiesta tutt’altro velata, eppure così ben espressa - col giusto pizzico di passione, da non risultar volgare agli occhi della focosa, anzi, fu una felice sorpresa per la metadrago vedere che i suoi interessi coincidevano con quelli del guerriero. Quel giovane le piaceva, conosceva il significato della parola divertirsi ... e questo la mandava in visibilio; cosa più importante, pareva fuggire dall’amore nemmeno fosse un morbo letale: un altro punto a suo favore.

    « Che ne dici, invece, sse ci dimentichiamo del Palazzo e passsiamo ssubito alla parte dove ci “intratteniamo” a vicenda? »
    Mozart era un uomo, certo, ma anche Nesrìn adorava seguire le sue pulsioni, l’istinto; assaporava ogni emozione, perché altrimenti tutto diventava noioso.

    Il demone catturò davvero l’attenzione della rossa, che s’era distratta appena aveva udito la parola “libro,” solo quando pronunciò il nome Galanodel; la focosa abbandonò quindi le iridi celesti del ragazzo accanto a lei e regalò alla Volpe una smorfia pensierosa, come se un ricordo le stesse tornando alla memoria.
    « Asspetta, non è anche il cognome di Drussilia? »
    Una breve pausa, in cui una rivelazione la colpì peggio di un macigno.
    « Cossa c’entra Ecatl con Drussilia? Mica ssarà ssuo fratello?! »
    Occhi sbarrati, volto stralunato.
    « Perché non avete chiesto qualcosina alla Dama del Vento? Se riguarda la sua famiglia, qualcosa ne saprà giusto? »
    Bastò l’intervento di Mozart per farla rinsavire.
    « Giussto, chiediamo a lei! »
    Esordì entusiasta, convinta che quella situazione ingarbugliata si sarebbe presto risolta.



    Edited by Kallisto - 19/5/2013, 13:37
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    Doveva ammetterlo: avere la sensazione di potersi ritrovare costantemente coinvolto nel bel mezzo di un improvvisato set a luci rosse iniziava a metterlo un tantino a disagio.
    Più trascorreva il tempo senza che quelle due cocenti anime riuscissero a consumarsi, e più le loro fiamme avrebbero contribuito ad alimentarsi a vicenda..! Diamine, fu seriamente tentato di interrompere la seduta per suggerirgli finalmente di sfogare la loro passione, ma ebbe seri dubbi sull'effettiva utilità di una -a ben pensarci- non troppo geniale idea.
    Alla successiva riunione sarebbero stati un po' come studenti in costante attesa del dolcissimo tintinnio della campanella di fine lezione. E non certo per tornare a casa a giocare coi videogame.

    « Quindi! »

    Esordì il Demone, desideroso di spicciarsi a porre fine a quella vicenda.
    Oh, chiaramente certo in quel momento, che le loro attenzioni le avrebbe ricevute appieno!
    Nesrìn da una parte: bellissima, focosa... con dei graziosissimi folti baffi magicamente comparsi poco sopra le sue carnose labbra.
    E Mozart dall'altra: con carta alluminio da forno al posto dello scintillio ammaliante della sua armatura d'oro.
    Si augurava che quella fosse una misura di prevenzione sufficiente per arrivare almeno al termine della seduta! D'altronde, non desiderava dover costantemente ricorrere ad incantesimi illusori per poter ottenere la loro attenzione...!

    « Beh, c'è una ragione di fondo »

    Proseguì riferendosi per primo al Cavaliere.

    « Drusilia non ama parlare del suo passato. E' un argomento che svia costantemente.
    Inoltre ritenevo non necessario per il momento aggiungere ulteriori preoccupazioni all'Alfiere. Non finché non ve ne sarà bisogno, quanto meno. »


    Venne dunque il turno di Nesrìn.

    « Che io sappia, esistono al momento due soli Galanodel su questo mondo.
    Non sappiamo a dire il vero se possa esistere un qualche legame di parentela con Ecalt, seppur di sola discendenza, o se il cognome sia una semplice casualità. Non sappiamo nemmeno, al momento, se quel ragazzo sia ancora vivo o meno. »


    E quello non era affatto un dettaglio da sottovalutare.

    « Comunque sia, sì: è un'ipotesi. »

    Tornò a rivolgersi ancora a Mozart, riguardo la possibile mancanza di eventuali pagine sul libro precedente.

    « Abbiamo visto nella nostra ultima vicenda che vi sono due fazioni: chi desidera mandarci avanti, come l'Angelo, e chi invece ha desiderio di scacciarci, come quel gruppetto tanto bizzarro quanto sospetto del cimitero -giusto per citarne uno. »

    Avrebbe voluto elencare tutte le possibili domande che passavano in quel momento nella sua testa, ma era conscio che vi avrebbero potuto riflettere su per ora senza trovare ancora una soluzione.

    « Brancoliamo veramente nel buio...
    Fino a che i Saggi non avranno trovato un qualche indizio per la prossima destinazione, ci ritroviamo con le mani legate. »


    Il che, piuttosto tristemente, descriveva la concreta povertà di informazioni in loro possesso.
    Non avevano una certezza, non una sola nelle loro mani.
    Dunque rivolse a loro nuovamente uno sguardo, ed in silenziò rimase per qualche istante a contemplarli, desideroso di comprendere se vi fossero da parte loro particolari osservazioni, od ulteriori domande.

    Tié, piccolo scherzetto per entrambi :geez:

    Attento a ciò che vedi...
    ...per quanto possa sembrare vero, non sempre corrisponde alla realtà!
    Un saggio consiglio che il demone argentato si augura non venga mai -o quasi- seguito dai bersagli di questo suo incantesimo. Una magia illusoria di tipo visivo, capace di ricreare oggetti differenti ed adattabili a seconda delle situazioni; serve un muro finto che faccia deviare prematuramente il cammino di un ospite non gradito? Niente di più semplice! Un ponte disegnato nel nulla per far sprofondare miseramente le truppe nemiche? Et voilà! Una spada finta da sostituire con quella vera? Tsk, robe da principianti...
    Qualora necessario, dipendentemente dal tipo di oggetto, l'illusione sarà in grado di ingannare -oltre che la vista- anche il tatto e l'olfatto.
    Durata: fino a 2 turni (1 turno)
    Consumo: variabile (alto, medio a testa, per baffi ed armatura di alluminio)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Mozart Von Baltasar
    - Uniti nella Discussione -

    Quella era... carta stagnola? No no, era argentata! Diavolo, dov'era finita la tua armatura? Improvvisamente, sapevi come si sentiva un pollo dentro un domo-pack.

    » Va bene, va bene. Ho capito, tengo le mani apposto - per ora - ma ridammi la mia corazza! «

    Avresti atteso una risposta dalla Volpe per poi aggiungere:

    » Dunque, di quel poco che sappiamo non ne sappiamo niente; del molto che non sappiamo, ne sappiamo poco; a conti fatti, l'unica costante di questa storia è niente. «

    Un calcetto nel vuoto. Invero, eri un po' frustrato: eri il classico eroe delle avventure fiabesche, ovvero destinato a salvare la principessa dalla torre. Ma ora non solo la principessa era più che capace di salvarsi da sola - oltre a dire che era ella stessa il drago!; la torre, per giunta, non c'era nemmeno!

    » Che si fa allora? Aspettiamo i Saggi? «



    Status Fisico: Ottimale (100%)
    Status Emotivo: Curiosone XD
    Danni Subiti: Nessuno.
    Mana Totale: (110%).
    Mana Consumato: (0%).

    Gold Cloth
      Equip Armatura
      Passiva Peso Leggero
      Passiva Integrità

    Pandora's Box
      Equip Cubo d'Oro
      Passiva Sacca Dimensionale

    It's Six o' Clock
      Artefatto

    Seventh Sense
      Passiva Mana +10%

    The Graceful Death
      Doppia Passiva Malia (Timore + Rispetto)

    Cosmo's Empowering
      Passiva Sfondo Cosmico
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    back to the stars

    Group
    Member
    Posts
    1,941

    Status
    Offline
    Nesrìn

    Baffi.
    Manco il tempo di fare gli occhi dolci al carissimo Mozart, che Nesrìn si vide spuntare da sotto le belle labbra carnose un paio di folti baffi, degni perfino del più nerboruto degli scaricatori di porto.

    Il pensiero intento a cercare una ragione allo scherzo di così poco gusto appena subìto, e lo sguardo turbato fisso sul nuovo centro dei suoi interessi, la rossa ignorò del tutto il cavaliere in armatura d’oro alluminio accanto a lei, anch’esso impegnato a dar voce al proprio stato d’animo contrariato; dunque portò le mani incerte a toccare quella fitta peluria ruvida, per poi esibire il suo lecito ribrezzo in una plateale smorfia schifata.

    « Davvero sspiritoso, Yoko! »
    Esordì seccata, mentre nel frattempo si scervellava per trovare la causa più plausibile di quell’ingiusta punizione. Magari la presenza del biondo l’aveva distratta un po’ troppo? Sospirò frustrata, non era colpa sua se la faccenda in cui s’erano invischiati pareva essere priva di capo e coda!
    Decise comunque di stare al gioco: quei dannati baffi dovevano sparire.
    « D’accordo, sstarò attenta ... »
    Una breve pausa, in cui la focosa puntò l’indice sull’orrenda peluria che le cresceva appena sopra le labbra. Il viso sbarazzino era colmo d’astio, quasi a paventare una minaccia.
    « ... ora però toglimi quessta roba dalla faccia! »
    Avrebbe aggiunto la focosa, per poi focalizzarsi sulle parole della Volpe, con grande gioia di quest’ultimo. Comprese ben poco dell’intera storia, forse perché neppure i suoi compagni c’avevano capito molto.
    « Che si fa, allora? Aspettiamo i Saggi? »
    Nesrìn incrociò le braccia al petto, nient’affatto convinta; se c’era una cosa che la metadrago mal sopportava, era l’attesa.
    « Sstare qui a girarci i pollici? In una sstupida biblioteca? Fantasstico. »
    Concluse facendo sarcasmo, con tanto di sbuffo di fumo a serpeggiarle fuori dalle labbra, chiaro segno del suo malcontento.
    Prevedibile, portare pazienza non faceva parte della sua natura.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    Ecco, finalmente si iniziava a ragionare!
    ...certo, nel momento in cui erano oramai prossimi al termine della discussione, ma dopotutto... meglio tardi che mai; schioccò le dita il Demone-Volpe, e l'illusione che aveva colpito entrambi si dissolse (a malincuore - era divertente!) in un istante.
    E titubò per qualche attimo il Magister, verificando che effettivamente le loro attenzioni fossero rimaste saldamente focalizzate sul discorso.
    ...bene, per il momento erano ancora con lui.

    « Ahimé... sì. »

    Replicò un tantino afflitto alla domanda di Mozart: non avevano molto di che da fare concretamente, se non attendere e confidare speranzosi in una soluzione miracolosa da parte dei Saggi.

    « Mi dispiace non potervi fornire delle risposte più precise, ma era importante per me avere la vostra disponibilità. »

    A quello d'altronde serviva l'incontro: far luce sugli avvenimenti che avevano dato vita a quella storia (per quel che si poteva-riusciva, per lo meno...) ed assicurarsi di avere dei compagni stabili e disponibili per il proseguo di quell'avventura.
    E se non aveva frainteso i loro atteggiamenti e le loro intenzioni, almeno su quest'ultimo aspetto avrebbe potuto ritenersi soddisfatto!

    « Siete stati degli ottimi compagni, avrò bisogno di voi. »

    A dirla tutta rappresentavano un trio bello ed efficace, no?
    La Rossa, il Biondo e la candela Volpe!

    « Bene, non vi voglio trattenere ulteriormente in questa stanza: se non avete altre richieste o domande, vi lascio liberi di esplorare questa bellissima biblioteca. »

    Dopotutto... quei due non vedevano proprio l'ora di darci dentro con un po' di sana e sfrenata cultura, vero?

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    back to the stars

    Group
    Member
    Posts
    1,941

    Status
    Offline
    Nesrìn
    Vedere quegli orrendi baffi sparire in un istante, con un misero schiocco delle dita, fece sospirare la rossa di sollievo, lieta d’essere infine tornata alla normalità; dunque, senza più quell’orribile peluria a deturpare la sua bellezza, Nesrìn poteva ora concentrarsi meglio sull’ultima parte della discussione - breve e senza capo ne coda - con gli occhi, però, sempre ben puntati sullo splendido biondo accanto a lei, ormai tornato a sfoggiare orgoglioso la propria armatura d’oro. Un altro tocco giusto per accertarsi che tutto fosse davvero tornato com’era prima, la focosa sorrise radiosa al diretto interessato, mentre comunque prestava attenzione alle parole di Yoko, tanto per evitare nuove spiacevoli conseguenze; quindi la Volpe chiuse l’incontro liquidandoli con un “siete stati degli ottimi compagni,” per poi lasciarli liberi di esplorare la bellissima biblioteca.

    Alzò gli occhi al cielo soffitto, la metadrago, all’udire il termine bello affibbiato ad un noioso edificio stracolmo di libri, ma preferì non commentare, limitandosi solo ad un semplice sbuffo contrariato - con tanto di nuvoletta di fumo - a esprimere la sua volontà di uscire da quelle quattro mura che le erano diventate un po’ troppo strette, per quanto invero ampie e spaziose; avrebbe allora preso sotto braccio il cavaliere, la maliziosa Nesrìn, così stringendosi affettuosa a lui per trascinarlo dolce, ma decisa, verso la porta.

    « No, abbiamo cosse più interesssanti da essplorare. Vero, Mozart? »
    Rispose, facendo l’occhiolino.
    « Ci ssi vede, Yoko. Appena hai notizie, facci ssapere! »
    Concluse, ansiosa d’abbandonare quel mortorio e respirare aria fresca.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Mozart Von Baltasar
    - Uniti nella Discussione -

    » Non posso che essere d'accordo! «

    E dato che finalmente s'era finito di chiacchierare, la focosa draghessa non perse tempo: ti prese per il braccio e fece per portarti via. Tu non davi idea di volerla fermare (e dio santo, perché mai?) -eccoti quindi trottorellare come una farfalla in un campo di bellissimi e rossi fiori. Sorridevi senza però perdere un grammo della tua beltà: perché eri felice come un'uovo a pasqua, senza tradire l'eleganza di un fiore a decorazione della bella tavolata.

    » Finalmente soli ♥ «

    Fu il tuo ultimo commento.
    Mentre, bardato d'oro e cinto da una dea, ti avviavi verso le porte del paradiso!



    Status Fisico: Ottimale (100%)
    Status Emotivo: Curiosone XD
    Danni Subiti: Nessuno.
    Mana Totale: (110%).
    Mana Consumato: (0%).

    Gold Cloth
      Equip Armatura
      Passiva Peso Leggero
      Passiva Integrità

    Pandora's Box
      Equip Cubo d'Oro
      Passiva Sacca Dimensionale

    It's Six o' Clock
      Artefatto

    Seventh Sense
      Passiva Mana +10%

    The Graceful Death
      Doppia Passiva Malia (Timore + Rispetto)

    Cosmo's Empowering
      Passiva Sfondo Cosmico
     
    Top
    .
11 replies since 1/2/2013, 19:38   252 views
  Share  
.