[CSV] Il Sapere del Mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Allora io ti farò vedere ... Che le tue speranze non sono altro. Nulla, ma una mera illusione!"

    Group
    Member
    Posts
    12,554
    Location
    A Heart corrupted from darkness...

    Status
    Anonymous


    Dopo tutti i suoi innumerevoli viaggi in quasi tutti e cinque i presidi l'Heartless decise di recarsi anche all'est, unico presidio che non aveva ancora trasformato in meta turistica - o di sfida con altre persone -.
    Questo presidio aveva una caratteristica importante oltre ad essere l'ultimo che il giovane avrebbe visitato, nella sua capitale si trovava la biblioteca più grande di tutto il semipiano, sede anche di una gilda custode del sapere.

    Lo sguardo di Xehanort si posò su quella magnificenza, quella costruzione imponente che si innalzava di fronte a lui.



    jpg
    Palanthas, era il suo nome.



    Quel leggendario luogo conosciuto in tutti e cinque i presidi come il centro del sapere universale nel semipiano. Tutto era contenuto al suo interno, libro di ogni tipo, genere o scrittore.
    Chiunque è esistito per dare vita a quelle scartoffie raccolte in una lettura, trova la tomba di tutti i suoi ricordi qui.
    Il cavaliere dopo esser rimasto a bocca aperta di fronte a quella sublime, anzi leggendaria costruzione decise di entrarvi pieno di curiosità.
    Finalmente avrebbe trovato risposta a ciò che era il semipiano, avrebbe scoperto la sua storia e quella di tutti i presidi.
    La conoscenza lo avrebbe portato a comprendere meglio tutto quel nuovo mondo - che ormai dopo tutto questo tempo non era più così nuovo - e come farlo eclissare all'oscurità.
    Scalò la regale entrata, gradino dopo gradino si ritrovò al primo ingresso della biblioteca. Qui percorse il primo pezzo fino alla porta che aprì, entrando finalmente dentro la cava del sapere dell'umanità.
    Appena all'interno potè notare ai suoi lati due imponenti figure - gli Atlanti - che sorreggevano le famigerate volte della Grande Biblioteca.
    Bellissima espressione artistica che strappò un sorriso a Xehanort.
    Dovete sapere che il cavaliere non è solo un uomo di risse, guerre e distruzione dei mondi. Anche a lui piace vivere la bella vita, imparare a conoscere cose nuove ed ammirare.
    La percorse ammirando i giganteschi scaffali che si ergevano titanici per i corridoi della Grande Biblioteca.
    Per la prima volta su Endlos, Xehanort si trovava in difficoltà: da solo non sarebbe mai riuscito ad orientarsi in quell'immenso palazzo e avrebbe smarrito la strada per trovare la sezione di libri di cui era alla ricerca.
    L'Heartless si recò quindi a ciò che poteva essere la reception della biblioteca per chiedere aiuto.
    Cordiale ed educato, evento raro per lui che ormai viveva a Merovish dove della tua gentilezza facevano un collare per strangolarti.

    "Buongiorno, se possibile avrei bisogno di qualcuno che mi desse una mano, che mi aiuti a trovare alcuni libri... "




     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    bannerschedauriel




    Quel giorno, Uriel si trovava tra gli scaffali di Palanthas, intento a sistemare una pila di libri sui propri scaffali.
    In soli pochi giorni ne aveva già letti cinque, forse sei, e ora per non lasciarli sopra la sua scrivania li aveva riportati al piano terra e sistemati dove tutti potevano usufruire della conoscenza che ognuno custodiva gelosamente tra le sue pagine, protette da copertine rigide dai più svariati colori.

    Già che era lì, però, decise di mettersi alla ricerca di un libro che riguardasse la sua terra natale e sfogliarne curiosamente il contenuto. "Quanto sapevano su Endlos del suo mondo? A sufficienza? Sapevano più di lui? Magari qualcun altro di Tetros era già finito sul semipiano prima di lui" - furono i pensieri che cominciarono ad annidarsi nella mente del semidio.

    Passò così tra gli scaffali di legno lucido e cominciò a sfogliare con l'indice tutti i titoli dei libri che cominciavano con la lettera "T", mentre col polpastrello tastava le superfici delle copertine colorate di ogni libro che passava a rassegna.
    Ad un tratto però il dito interruppe la sua corsa, fermato da un altro pensiero che si era palesato in quel preciso momento, portando l'attenzione del semidio altrove.

    Qualcuno era entrato in Biblioteca.

    7q7wQ

    "Buongiorno, se possibile avrei bisogno di qualcuno che mi desse una mano, che mi aiuti a trovare alcuni libri... "



    Nonostante non fosse lì per udire la voce dell'ospite, il Saggio ebbe comunque modo di sentirlo e si avvicinò di fretta all'ingresso, incuriosito, fino a quando non si trovò di fronte a un giovane dalla pelle scura.

    « Cosa posso fare per te, ragazzo? »
    chiese con tono pacato e gentile.





    » Divine Charme: Nonostante Uriel non sia la perfetta immagine della bellezza, i suoi poteri da Semi-dio lo rendono comunque affascinante, un uomo da conquistare. Chiunque avrà a che fare con lui proverà un senso di attrazione e sicurezza, portandolo a rispondergli sinceramente e a diffidare dall'attaccarlo. Come si fa ad attaccare un così bel faccino?
    [Passiva di Charme]

    » La voce della Saggezza: E' questo un suono che tutti possono udire, perché scaturito dall'alta sapienza di coloro che lo pronunciano; la volontà dei Saggi muove questo potere, così che dalla loro giusta voce escano parole che agli altri appaiono profondamente sapienti, e pertanto degne di rispetto, così come degno di rispetto sarà, per chi ascolta, colui che parla.
    Una malia, un'azione per convincere anche i più scettici della grandezza dei Sapienti di Endlos, sicché al volere di questi le parole diventino capaci di infondere nella mente di chi le oda un tale rispetto per queste e per i Saggi, che certamente non dubiteranno della loro veridicità, e se verrà pronunciato un comando, vorranno eseguirlo senza proteste, quasi fosse l'ordine del loro più caro e severo dio.
    [Aura di Carisma]

    Info: il motivo per cui riesco a sentire la tua presenza è questo:

    Veggenza
    Nella porta dai decori madreperlacei scorre l'ultimo dei grandi poteri di Palanthas, unico a non difendere né ad offendere, poiché racchiude in sé il fine ultimo del cammino di un Saggio, ovvero la Conoscenza assoluta, esplicata -in questo caso- dalla consapevolezza dello scorrere del Mondo all'interno del Palazzo; osservatori dotati di percezioni sovrannaturali vedranno la porta brillare di un'aura iridescente, e tutta l'aria della costruzione pervadersi dallo stesso tenue arcobaleno.
    In qualunque posto un Saggio o dama Kalia si trovi (purché all’interno dell'edificio) avrà la consapevolezza della posizione, del numero, e del tipo di creature presenti nella Biblioteca, nonché delle loro parole ed azioni, come se questi fossero in sua compagnia; non è dunque un caso che un Saggio sappia trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Allora io ti farò vedere ... Che le tue speranze non sono altro. Nulla, ma una mera illusione!"

    Group
    Member
    Posts
    12,554
    Location
    A Heart corrupted from darkness...

    Status
    Anonymous


    Un giovane ragazzo si presentò davanti a Xehanort, pronto ad aiutarlo entrando in suo soccorso in quel gigantesco maniero di sapienza.

    « Cosa posso fare per te, ragazzo? »


    Il cavaliere sorrise, non si aspettava una risposta così repentina, esclamata inoltre da un giovane che nemmeno aveva intravisto nella zona, ma solo percepito grazie ai suoi sensi.
    Era un ragazzo dai capelli grigiastri e gli occhi violacei, apparentemente flebile, la pelle bianco latte lo faceva apparire fragile; probabilmente sulla ventina o poco più.
    Indossava un copricapo nero e un vestito del medesimo colore, entrambi i due capi non erano tuttavia monocromatici - possedevano alcune variazioni della tonalità -.
    Erano inoltre rifiniti con vari ornamenti dal gusto un po' gotico e arcano.
    In egli però qualcosa era strano: il fatto che si fosse riferito a Xehanort come "ragazzo" faceva pensare che fosse molto più vecchio di lui - in quanto i due erano, apparentemente, quasi coetanei -. Inoltre l'odore emanato dalla sua oscurità, poca tral'altro, e dal suo cuore sapeva di vecchio. Di certo non era giovane come voleva far credere.
    Malgrado, il Re Nero di Merovish decise di tralasciare il dettaglio.

    "Avrei bisogno di cercare qualche notizia riguardo alla storia del semipiano e dei cinque preisidi, sarebbe così gentile d'aiutarmi?? "


    Il volto era cordiale e calmo, con un pizzico di felicità che faceva trapelare verso una piccola risatina - per mascherare al meglio la sua identità -.

    "Sa... non sono di questa zona, vengo da un po' lontano e sto facendo questa ricerca per degli studi personali. "


    Disse poi per dare un motivo alla richiesta - dando un altra maschera al tutto -, gesticolando colla mano destra che si poggiò poi sul fiancho del medesimo lato.
    Il tutto sempre sorridendo. Ogni tanto si stupiva delle sue ottime - se non eccelse - abilità di oratore e bugiardo...

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    bannerschedauriel




    "Avrei bisogno di cercare qualche notizia riguardo alla storia del semipiano e dei cinque presidi, sarebbe così gentile d'aiutarmi?? "



    Il semidio squadrò per un momento il ragazzo che si trovava davanti a lui, così diverso nell'apparenza da essere uno l'estremo dell'altro: la pelle e i capelli scuri del ragazzo facevano sembrare quelli del Saggio ancor più chiari e viceversa.

    "Sa... non sono di questa zona, vengo da un po' lontano e sto facendo questa ricerca per degli studi personali. "



    Dunque, dopo aver constatato che non aveva cattive intenzioni, gli sorrise gentilmente.

    ATRvA
    « Ma certamente. Da questa parte.»



    E si voltò, facendo strada.
    I due proseguirono attraverso gli innumerevoli scaffali ripieni di volumi di diverse dimensioni e spessori, colori e datazioni, e in quell'apparente labirinto di conoscenza, il semidio proseguiva a passo deciso, sicuro di dove stava andando. Per lui che era un Saggio, Palanthas non aveva segreti e conosceva esattamente l'ordine in cui erano disposti tutti i tomi.

    Giunti a destinazione, l'Ambasciatore si voltò verso uno scaffale e ne tirò fuori tre libri piuttosto spessi dalle pagine ingiallite, ma ancora perfettamente leggibile.
    Fatto questo, li allungò verso il ragazzo in modo che potesse prenderli.

    « Ecco, questi sono i libri che cercavi. »
    esordì con voce decisa.
    « Sei libero di leggerli. Tuttavia mi duole informarti che i libri non possono lasciare la biblioteca. »
    asserì, in modo da informare il ragazzo che se avesse voluto leggerli avrebbe potuto farlo, ma solo all'interno della biblioteca.
    « Accomodati pure su uno dei tavolini che abbiamo a disposizione e prenditi pure il tempo che ti serve. »
    E infine aggiunse:
    « Serve altro? »





    Uriel

    Status fisico: ottimale
    Status psicologico: ottimale
    Energia: 100%
    [Scheda]



     Equip:

     » Uranus (spada)

     Passive:

     » Divine Charme
     [Passiva di Charme]

     » Innocent Aura
     [Auspex 30 metri]

     » Perfect Body
     [Passiva di Rigenerazione]

     » La voce della Saggezza
     [Aura di Carisma]

     Attive:

     1 -

     2 -

     Info: -
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Allora io ti farò vedere ... Che le tue speranze non sono altro. Nulla, ma una mera illusione!"

    Group
    Member
    Posts
    12,554
    Location
    A Heart corrupted from darkness...

    Status
    Anonymous


    « Ma certamente. Da questa parte.»


    Consigliò il saggio che ormai era la guida di Xehanort; quindi i due iniziarono a camminare, intanto il cavaliere fissava incuriosito tutti gli scaffali ciclopici a cui il duetto passava accanto, posando gli occhi sui tomi più singolari - i più grandi o i più decorati -.
    Era davvero sorpreso da quanta conoscenza cartacea si potesse trovare in un posto del genere e del fatto che il suo nuovo "amico" sapesse perfettamente dove dirigersi senza esitazione, quasi conoscesse il tragitto a memoria.
    Ad un certo punto Uriel si fermò e Xehanort non fece nientemeno che lo stesso.
    Il bibliotecario si voltò verso uno scaffale e ne trasse fuori tre mattoni libri decisamente voluminosi - e ricchi di chissà quanta conoscenzza - un po' vecchi.
    « Ecco, questi sono i libri che cercavi. »
    Egli li porse poi verso il cavaliere che, allungando il braccio destro, li ricevette all'inizio con un po' di fatica, dovuta al fatto che non si aspettava un tale peso, ma grazie alla forza sovrumana di cui disponeva non trovò grandi difficoltà a tenerli su anche con una mano sola.

    "Molte grazie"


    L'Heartless dimostrò sinceramente gratitudine e stava anche per andarsene, se non fosse stato che il bibliotecario dovette avvisarlo di un piccolo problema.
    « Sei libero di leggerli. Tuttavia mi duole informarti che i libri non possono lasciare la biblioteca. »
    Si chiese il motivo di tutto ciò, ma preferì non porre questioni del genere, non voleva di certo apparire come un ficcanaso, era lì solo per far la parte del bravo ragazzo che aveva bisogno di alcuni libri. Quel giorno non aveva in mente di combinare casini.
    Annuì con un gesto del capo per dar segno di aver capito.
    « Accomodati pure su uno dei tavolini che abbiamo a disposizione e prenditi pure il tempo che ti serve. »
    Rigranziato nuovamente Uriel si diresse ad un tavolo ligneo non poco distante da lì per accomodarsi e darsi alla grande lettura dei libri riguardanti la storia del semipiano.
    Lesse il titolo del primo libro: " Maelstrom e Semipiano", un libro riguardante la completa geologia del semipiano, della sua cosmologia ed infine del Maelstrom, la tempesta che avvolge Endlos.
    Una lettura non semplice, di circa due ore e mezza con numerosi calcoli, formule ed equazioni.
    Non fu certamente una passeggiata, ma riuscì a cavarsela.
    Dopo quelle immense ore di lettura quasi ininterrotta, Xehanort alzò la testa a fatica, gli occhi stanchi si presero alcuni minuti di pausa prima di iniziare a leggere un altro libro di 1084 pagine.
    E con un alcuni minuti intendo almeno 45 minuti di pausa a fissare il vuoto, mentre la mente si riposa prima di ricomciare a leggere un altro libro interminabile.
    Fu così che riuscì a leggere anche gli altri due libri senza perdere la testa e rimanere una "persona" normale.
    Letti tutti e tre i tomi, Xehanort si alzò per cercare un'orologio, gli sembrava di essere in biblioteca da un eternità - e nessuno può biasimarlo -.
    Scoperta l'ora decise di andare a curiosare per i corridoi - dopo aver rimesso a posto i libri presi in prestito prima -.




     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    bannerschedauriel




    "Molte grazie "



    « Figurati.
    Se non serve altro, torno ai miei doveri. In caso di bisogno chiamami pure. »



    Così il semidio si congedò dal ragazzo, proseguendo attraverso gli scaffali e prendendo le scale che portavano al primo piano.
    Raggiunto quest'ultimo si diresse nel suo studio, dove una volta aperta la porta la richiuse dietro di sé e sedendosi dietro la sua scrivania.

    - - -

    Uriel riaprì gli occhi, la guancia poggiata sulle pagine di un libro aperto e la penna tinta d'inchiostro ancora impugnata sulla sinistra. Si era indubbiamente appisolato.
    Non aveva la più pallida idea di quanto tempo fosse passato -sperava non molto comunque- e proprio in quel momento avvertì che il ragazzo a cui aveva dato i tre libri sulla storia di Endlos si era appena alzato, intento a rimettere i libri al loro posto.
    Così il Saggio si alzò a sua volta e cominciò a scendere le scale, diretto verso il ragazzo.

    « Hai trovato ciò che cercavi? »







    Uriel

    Status fisico: ottimale
    Status psicologico: ottimale
    Energia: 100%
    [Scheda]



     Equip:

     » Uranus (spada)

     Passive:

     » Divine Charme
     [Passiva di Charme]

     » Innocent Aura
     [Auspex 30 metri]

     » Perfect Body
     [Passiva di Rigenerazione]

     » La voce della Saggezza
     [Aura di Carisma]

     Attive:

     1 -

     2 -

     Info: scusa il ritardo ma il weekend sono stato via e sono tornato solo ieri sera é_è
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Allora io ti farò vedere ... Che le tue speranze non sono altro. Nulla, ma una mera illusione!"

    Group
    Member
    Posts
    12,554
    Location
    A Heart corrupted from darkness...

    Status
    Anonymous


    I passi inpercettibili - almeno dall'udito - di Xehanort componevano una traiettoria vacua e silenziosa, in quel labirinto di scaffali e carta.
    Il secondo tomo che aveva aperto poco prima era un'enciclopedia completamente diversa dalla precedente, il titolo diceva tutto "Legge Ferrea dei 5 Regni".
    Un interessante raccolta di materiale legale ed economico riguardante tutti e 5 regni, non presidi; quindi le leggi dei regni appartenenti ai quattro punti cardinali ed il Pentauron, del presidio errante non c'era citazione alcuna. Ciò non lo aveva affatto soddisfatto.
    Come mai, in quei libri così aggiornati, niente si riferiva alla capitale volante??
    Ciò lo irritava, venne in suo aiuto il terzo libro tuttavia: "Storie dal Maelstrom", una raccolta di storia - forse mescolata a leggende metropolitane - riguardanti tutto il mondo.
    Finalmente almeno una nozione riguardante il presidio errante c'era: parlavano di una festa, un certo Ballo D'Inverno che si teneva frequentemente ogni inverno all'apertura del nuovo anno.
    Meglio di niente, però non abbastanza.
    Mentre il cavaliere continuava a vagare senza controllo della direzione intrapresa dai suoi piedi, una presenza avanzava dritta verso di lui. Almeno uno de due sapeva dove voleva andare.
    Xehanort avvertì quella strana presenza e si girò di scatto, pronto ad evocare la sua arma da guerra ipotizzando un presunto nemico.
    Giratosi si - felicitamente - ricredette, era solo il bibliotecario che l'aveva assistito prima; un sollievo, non aveva proprio voglia di mozzare teste.
    Anche i cattivi si meritano le vacanze dopo tutto...
    « Hai trovato ciò che cercavi? »
    Gli chiese Uriel.

    "Non proprio direi..."


    Ribattè il Re Nero di Merovish dal tono deluso.

    "I Libri che mi avete fornito erano di ottima fattura e avevano una descrizione perfetta dei presidi, ma..."


    Una pausa di silenzio per accentuare l'insoddisfazione in modo teatrale, per poi aggiungere il sodo del discorso.

    "su Laputa c'era poco e niente."


    Gesticolante disse codeste parole, scuotendo la testa alla pronuncia della parola niente per sottolinearne il significato.

    "Conoscete libri che parlino in particolare di Laputa e della sua storia??"





    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    bannerschedauriel




    "Non proprio direi... "



    Lo sguardo del semidio si fece interrogativo e ascoltò quello che aveva da dire il ragazzo, informandolo che mancavano delle informazioni riguardanti Laputa.
    Al che il Saggio passò una mano sul mento, pensieroso.

    « Capisco... »



    Dunque con passo deciso si avvicinò allo scaffale e cercò il libro che gli interessava in mezzo a tutte quelle copertine, quando infine lo trovò senza impiegarci troppo tempo.

    « Eccolo qui. Come prima, ti chiedo di non farlo uscire dalla biblioteca. » e dopo un breve sospiro aggiunse:
    « Ora, se vuoi scusarmi ancora una volta, ho del lavoro che mi aspetta e non posso più trattenermi con te. »



    Si allontanò lentamente dal ragazzo, dandogli le spalle.

    « Torna pure quando vuoi. Alla prossima. »



    E così, svoltando l'angolo di uno scaffale, il Saggio se ne andò.



    Uriel

    Status fisico: ottimale
    Status psicologico: ottimale
    Energia: 100%
    [Scheda]



     Equip:

     » Uranus (spada)

     Passive:

     » Divine Charme
     [Passiva di Charme]

     » Innocent Aura
     [Auspex 30 metri]

     » Perfect Body
     [Passiva di Rigenerazione]

     » La voce della Saggezza
     [Aura di Carisma]

     Attive:

     1 -

     2 -

     Info: direi di chiudere qui. Spero tu abbia notato nell'altro topic in bacheca che in questo periodo ero assente, e ti chiedo scusa se ti ho fatto aspettare tanto ^^ In ogni caso, piuttosto che farti attendere un altro periodo indefinito, ho preferito sbrigarmi e chiudere qui l'incontro con Uriel. Se vuoi rispondere fai pure, in caso contrario avvertimi altrimenti tra una settimana chiudo :sisi:
     
    Top
    .
7 replies since 22/2/2013, 19:52   148 views
  Share  
.