[LAM] The Sound of Winter

Grifis vs Drusilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline


    Post Attivo

    ~ { Latifondo, Laputa


    E poi eccoti.
    Lo sguardo -quasi vuoto- di chi cerca e non trova.
    Un sospiro, poi un'altro: la sinfonia affranta del tuo spirito eseguiva strane composizioni. E tu tra un respiro e l'altro perdevi il gusto del silenzio; s'intonavano così, come un quartetto di violini e violoncelli, i musici della tua malinconia, tra respiri sommessi e amare sbuffate.

    L'ombra di un pioppo ti precipitava addosso.
    Non ti appesantiva, né -in parte- ti sottraeva al Sole. Si avvinghiava all'argento della tua corazza, dividendo a metà il blasone di Laputa e quello bianco ad onore del rango di Capitano. Chissà che anche lei non fosse triste e cercasse di abbracciarti o chissà, semplicemente, magari da lì a poco l'arbusto avrebbe preso le fattezze di una donzella, sì da cullarti. Guardasti le fronde, l'ovvietà delle foglie descrivevano sul tuo viso un gioco di luci e disegni. Il vento, non proprio di rado, ti veniva verso e s'infilava sotto al crine biondo, quasi stesse scappando da una fiera. Poi s'acquietava, e i capelli con lui.



    Una delle foglie l'avevi sottratta al suo cadere.
    E stava ora tra le tue labbra, sopra e non nel mezzo, mantenuta da due dita ferme. Un rapido gioco di polmoni e l'aria che da questi fuggiva, scontrandosi con l'ostacolo, produceva un fischio ritmico. Musica, per gli elfi e per pochi umani. Durò circa venti minuti, poiché nessun figlio di Aulë doveva sottrarre alla natura ciò che era della natura, specialmente per un tempo eccessivo. Così lasciasti ricadere la foglia, che tornasse pure alla terra e dalla terra agli alberi.

    Quindi il canto tacque.
    Come a trovar nuova vita, alzasti lo sguardo dinnanzi a te.
    Avevi salito una collina dolce per entrare nel vasto ventre dell'orizzonte; lì avevi fermato il tuo passo, nell'albero prima menzionato, e ti eri riposato nel silenzio del Latifondo. Guardasti poi il Mastio e ti colse un brivido, forse più un dubbio, come molti che ti inseguivano dalla Guerra Civile in poi. Non avevi avuto modo di incontrare Drusilia da allora. Non avresti voluto comunque, in qualche modo preferivi evitarla. C'erano cose di te che erano nate con Bid'daum e preferivi che lei non sapesse.

    Che ti credesse in missione, forse era giusto così. Non solo lei, anche agli altri era meglio propinare l'immagine del guerriero sempre lontano, a scuotere il male dal suo nido. Dunque ti alzasti, riprendendo la tua fida spada e quel frammento di te, rimasto avvinghiato alla comodità della collinetta. Avresti mosso piede come per andartene ma, nel voltarti, ti parve di scorgere qualcuno.

    E mai nessuno ti fece rabbrividire altrettanto...



    { STATUS - EQUIP - ABILITA' PASSIVE - ABILITA' ATTIVE }-


    STATUS

    Status Fisico: Ottimo 100%
    Ferite Riportate: Nessuna

    Condizione Metale: Malinconico e schivo.

    Mana Consumato: 0%
    Mana Residuo: 100%

    Altro: Nulla di che, un po' di sana presentazione XD





    EQUIP

    Armatura del Falco Bianco
    { Equip: Armatura }
    Passive: Peso Leggero, Volo
    Attive: ndr.

    Bussola d'Oro Rosa dei Venti
    { Equip: Bussola }
    Passive: Bussola d'Oro (only gdr), Orientamento
    Attive: ndr.

    Spada degli Spiriti Silvani
    { Equip: Spada }
    Passive: Richiamo di Fanedell (only gdr)
    Attive: ndr.

    Guaina Silvestre
    { Equip: Guaina }
    Passive: ndr.
    Attive: ndr.

    Vera Runa dell'Acqua
    { Equip: Vera Runa }
    Passive: Passiva Inganna Auspex, Malus Visibilità agli Auspex
    Attive: ndr.



    ABILITA' PASSIVE

    Elfic Eritage
    Passive: Bellezza eterna (only gdr), Vista Aumentata

    Way of the Sword
    Passive: Doppio Discernimento Attive (Tipologia + Potenza)

    Sonata Arctica
    Passive: Influenza Psicologica (Riverenza)

    Etlreth The White Album
    Passive: Instant-Cast

    Halo of the Justice
    Passive: Malia Aura di Giustizia

    Knight of the Light
    Passive: PW Up 25% (Velocità e Agilità)



    ABILITA' ATTIVE


    ///
    Attiva:


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    suonoinverno
    Noi siamo i padri dei figli caduti,
    serpi al tempo di mutar la cute
    strisciamo sinuosi, zoppi e muti
    sulle angoscie di lacrime perdute
    .


    rosadru

    Cattedrale delle Rose, Curtis Arcana.

    Negli oscuri giardini della Corte, un silenzio atroce le martellava la testa, spaccandone i timpani. La Cattedrale delle Rose era deserta, la sua porta spalancata senza ritegno. Drusilia entrò esitante in quella che le ricordava una bocca aperta e continuò alla cieca il suo percorso fra colonne di pietra umidiccia e muschio. L'interno era abbastanza buio da non permetterle nemmeno di distinguerne le pareti, e l'intero spazio si deformava in una vasta pianura senza fine. L'unico suono che sentiva era il proprio respiro che le tornava indietro in un'eco ovattata.
    L'aria puzzava di acqua ristagnante come in piena palude. Poco distante, una luminescenza azzurrina aldilà di una botola che non aveva mai notato prima attirò la sua attenzione. Avanzando di qualche passo, si rese conto che era proprio da lì che proveniva la puzza. Si sentiva anche un leggero gorgoglio, come di un pozzetto che perdeva. La Dama del Vento inspirò profondamente con la bocca e lanciò un'altra occhiata a quella botola. Qualcosa dentro di sè le suggerì che si era spinta troppo oltre con lo sguardo per tornare indietro, dunque prese a scendere la scala a chiocciola appena visibile fra i riflessi azzurri, diretta a quella che supponeva fosse la cripta.
    Ad ogni passo verso il basso, la luce divenne sempre più debole fino a lasciare che la totale oscurità l'abbracciasse di nuovo. Nel buio pesto cercò di immaginare come potessero essere disposte le tombe e cosa potesse contenere quella cripta di così importante. In mancanza di luce, andò a tastare le superfici lisce con la propria mano, così da leggere le scritte intagliate con lo scalpello.

    α 211F - 224F ω
    Fenix Juliette
    1252.

    No, non la conosceva. Con un movimento fluido si allontanò dalla superficie cercando di riposarsi e riflettere un attimo, abbastanza sicura di aver sbagliato qualcosa. Procedette per alcuni passi andando verso il fondo, poi riprovò a tastare le scritte.

    α 650KU - 671KU ω
    Kadashinta Miko
    16702271.

    No, nemmeno questa. Drusilia si allontanò perplessa, domandandosi cosa esattamente stesse cercando. Chiuse gli occhi, ascoltando i sussurri del buio.
    Li riaprì: un ultimo tentativo all'ultima lapide, poi si sarebbe arresa.

    α 7849DC - 7868DC ω
    Drusilia Galanodel
    16702272.

    rosadru

    Latifondo, Presidio Errante.

    Deboli raggi di luce si adagiavano furtivi sulla stoffa, macchiando le bianche lenzuola di un bagliore color sangue.
    Un corpo femminile bagnato di sudore si contorceva come in agonia, scivolando prima verso destra per poi gettarsi sul fianco sinistro. La lunga camicia da notte bianca, leggermente sbottonata al seno, giaceva scomposta su quel corpo di donna lasciando le gambe scoperte. Lunghi capelli castani si stendevano sul cuscino come onde di mare in burrasca; in parte coprivano il volto dell'Alfiere, concedendo al romantico bacio dell'alba soltanto il calore delle labbra rosse.
    Un respiro strozzato le riempì petto e gola, gli occhi verdi si spalancarono di scatto.
    Il diaframma fu colto da una contrazione e la Dama levò il busto dalla posizione supina. Le mani tremanti si attardarono sul collo a tastare il bagnato, il volto contratto in un'espressione indecifrabile, confusa; per alcuni attimi Drusilia focalizzò la propria attenzione sulla frequenza dei battiti del polso, e con molta calma riuscì a riassumere il controllo del proprio stato d'animo.
    Ormai nuda come nell'anima, la Dama del Vento si dedicò alla cura per il corpo nel silenzio teso di chi si nascondeva da qualcosa. Indossò un abito per il giorno, dunque uscì dal Mastio, diretta all'Albero Casa.
    Respirò profondamente: era solo un sogno.

    ~

    Grifis?
    Fu il primo pensiero che le giunse quando notò i riflessi argentei di un'armatura far capolino fra le fronde arboree di un pioppo poco distante. Guidata da quell'intuizione, diede un leggero colpetto sui fianchi della bestia alata su cui era seduta, bianco esemplare femmina dagli occhi ambrati, così da invitarla atterrare in una campagna poco distante.
    Non le ci volle molto per scoprire quanto non si fosse sbagliata. Sorriso sulle labbra e profumo di rose fresche sulla pelle, la Dama del Vento lo raggiunse correndo, felice di potergli rivolgere la parola ora che a Laputa era tornata la quiete.
    Perchè infondo il Presidio Errante doveva andare avanti, nonostante il ricordo del sangue tormentasse ancora i sopravvissuti al massacro della Guerra Civile. E no, quella ferita non si sarebbe mai rimarginata.

    -...Grifis?

    La Dama del Vento fermò il proprio incedere ed il sorriso sulla bocca di rosa si spense come la fiamma in una grotta priva di ossigeno. Gli occhi verdi di Drusilia erano fissi sul volto dell'elfo, stranamente offuscato da un'ombra che sapeva di presagio funesto.

    -Grifis, stai bene?

    Reclinò la testa cercando di catturare il suo sguardo, le labbra contratte ma ferme, così da mascherare la propria apprensione.


    crocedrusilia
    » Status Energetico: 110%

    » Status Fisico: illesa.

    » Status Psicologico: preoccupata.

    » Note: La prima parte del post è ambientata nella Curtis Arcana, un luogo onirico. Da ciò sono comprensibili fenomeni ed azioni senza senso, per lo più dettate dalla caoticità più o meno evidente dei sogni di ciascuno, dovuta dallo stato d'animo del dormiente.
    La poesia sotto l'header (e che continuerò a citare nei prossimi post) è "Oidulerp" di Lhogan Dark-Cript



    rosadru

    Oggetti:
    Armi:
    • Alcarcalime
      (arco+frecce= 2pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Lega proibita argentata con rune elfiche in oro ricamate lungo tutto l'arco.
      Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.

    • Nanatsusaya
      (spadone semplice= 1pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Caos cristallizzato.
      Descrizione: Una lama di raffinata bellezza, appare come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. In più emana una inquietante aura violacea.


    Famiglio:
    • Grifone adulto
    Il grifone è una creatura leggendaria con il corpo e la coda di leone, artigli, ali (qualora si trattasse di un esemplare femmina) e testa d'aquila. Questa ha orecchie molto allungate; sono a volte descritte come da leone ma spesso anche da cavallo, a volte anche piumate. Simboleggia custodia e vigilanza, e solitamente son creature perfette da mettere a protezione di tesori particolarmente rari. Inoltre la sua figura riunisce in sè l'animale dominante sulla terra, il leone, con quello dominante in cielo, l'aquila, dunque è anche simbolo di perfezione e potenza. L'esemplare in questione è l'unico grifone albino vivente nel territorio di Endlos, una femmina, unico per la sua bellezza, tuttavia particolarmente delicato. Questo è caratterizzato da un piumaggio candido come la neve, esattamente come lo è il manto da felino del corpo di chimera. Unica macchia di colore, quasi ad impreziosirlo più che a sporcarlo, è l'oro di due grandi occhi lucenti. Si dice che, differentemente dai suoi fratelli, questa creatura sia stata trovata dal Gran Maestro nel Presidio del Nord, e che l'abbia portata con sè perchè colpita dalla sua bellezza esotica ed il candore lunare. E' anche un esemplare particolarmente grande; infatti è lungo quasi tre metri, con un'apertura alare di ben 6 m.

    [Punti base famiglio (3pt) + taglia grande (5pt) + volo (5pt) + artigli (1 pt) + becco (1 pt) = 14pt TOT]

    Nonostante il suo piumaggio albino, non si può certo dire che Aeglos sia una creatura delicata; abituato alle temperature più impervie e alle bestie più selvatiche e pericolose, la creatura dimostra una particolare capacità di resistenza agli attacchi, che gli permette di riportare meno danni rispetto un normale esemplare della medesima specie. In termini gdr, si tratta di un bonus passivo del 50% all'attributo "Resistenza".
    Come se non bastasse, è dotato di una muscolatura corta e possente che, sebbene non gli permetta una particolare agilità o rapidità, lo rende capace di compiere sforzi di molto superiori rispetto agli altri grifoni, come ad esempio trasportare più gente sul proprio dorso o fare dei danni ad un avversario con un semplice colpo fisico.
    In termini gdr, si tratta di un bonus passivo del 50% all'attributo "Forza".


    [Punti bonus Resistenza (5pt) + bonus Forza (5pt)= 10pt TOT]

    Occhi congiunti
    Aeglos non è un grifone come gli altri, e non lo è soltanto per il piumaggio candido, gli occhi d'oro ed il portamento aggraziato eppure maestoso, oltre ad essere la cavalcatura scelta del Gran Maestro del Liberis. Lui è molto di più. Lui, anzi lei, ha superato un lungo ed estenuante addestramento all'Albero Casa, delicati esperimenti da parte della Corona della Via della Genesi uniti a cure per migliorare la sua vita e le sue prestazioni a causa della debolezza fisica dovuta allo stato genetico di albinismo. Ha superato tutto, e non è stato facile, eppure la soluzione è giunta dal sangue stesso della sua padrona. Come narrano alcune leggende, infatti, il sangue degli angeli che in parte scorre nelle vene di Drusilia, ha proprietà particolarmente potenti per chi è in grado di sfruttarle, davvero molto simili a quelle decantate per la famosa "pietra filosofale". Il risultato? Oltre ad un recupero totale da tutte le carenze e malattie da esse generate, il volatile possiede ora anche un legame empatico con il Gran Maestro; Drusilia sarà in grado, infatti, a seconda del suo semplice desiderio, di vedere tutto ciò che passerà sotto lo sguardo vigile della chimera, come se i suoi occhi fossero i propri.

    [Punti passiva Occhi Congiunti (5pt)]


    » Abilità Passive

    →Aura di Venere» {malia d'Amore}: descrizione in scheda.

    →Avatar dell'Amor Sacro» {anti-malia}: descrizione in scheda.

    →Aura dei Giusti» {malia di Carisma}: descrizione in scheda.

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» {scopre intrusioni mentali+illusioni}: descrizione in scheda.

    →Volontà di ferro» {Bonus enegetico del 10%}: descrizione in scheda.

    →Essenze e presenze nascoste» {auspex passivo 15m}: descrizione in scheda.

    →Legame con la Fonte» {resistenza a veleni e malattie}: descrizione in scheda.

    →Linfa degli Angeli» {proprietà del sangue dei Galanodel}: descrizione in scheda.

    →Corpo Celeste:» {emana luce e non ha ombra}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 1» {scurovisione}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 2» {potenziamento vista}: descrizione in scheda.

    →Librarsi in volo» {volo fino a 5m}: descrizione in scheda.

    →Istant Casting» {potenziamento rapidità magica}: descrizione in scheda.

    →Wind speed» {Bonus Velocità 50%}: descrizione in scheda.

    →Angel's Fall» {Bonus Destrezza/Agilità 50%}: descrizione in scheda.

    →Nature Reverence» {comando agenti atmosferici}: descrizione in scheda.

    →Veritas» {discernere bugie}: descrizione in scheda.

    →Arciere Arcano» {frecce magiche}: descrizione in scheda.

    →Chaos» {spada mutaforma}: momentaneamente bloccata.

    rosadru


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline


    Post Attivo

    ~ { Latifondo, Laputa


    Grifis?

    Sì, Grifis.
    Era il tuo nome, no?
    In elfico, o meglio nell'antico nandorin dei popoli silvani, significava...

    "Colui che sogna tra gli alberi".
    -dicesti, ma sapendo che lei non avrebbe compreso, aggiungesti:
    Conscio che presto Aulë lo avrebbe voluto con sé, mio padre mi diede questo nome perché io difendessi Fanedell.

    Poi smise: il brivido tornò al suo posto, e la tua figura si ricostruì nelle spalle e nel controllato modo di fare. Facesti un passo in avanti, procedendo verso di lei sfidandone il viso. Vi leggesti preoccupazione, benché lei tentasse di nasconderlo. Ma non era la sola cosa che ti aveva nascosto, quindi non ti meravigliò... Quando fosti abbastanza vicino rallentasti; l'acciaio della tua corazza sembrava lucidato a lustro, costringendo chiunque altro a sostenere la propria immagine numerose volte.

    Solo ora immagino d'avergli pugnalato il cuore. Non mi meraviglio che abbia terminato i suoi giorni maledicendo il mio nome.

    Nell'avanzare cadenzavi il passo, esplorando il peso della tua rinnovata armatura con l'assenza delle ali, non più dominanti sulla tua schiena. Quindi tenevi gli occhi fissi su quelli di lei benché lo scambio si diffuse in te dalla testa al petto: una cinghia a stringere il cuore, e poi una pennellata di veleno su ogni parola.

    Non ho rimpianti tra gli alberi di Fanedell. E ciò mi spiace: avrei gradito tornarvi e riprendermeli.

    Tristemente, non avevi lasciato nulla di te ai luoghi in cui eri nato. Li avevi fugati -i tuoi alberi- per inseguire un sogno in cui avevi creduto di completare la tua vita. Accompagnato da tali pensieri, ti saresti fermato a breve distanza da lei. Non avevi smesso di guardarla e immaginavi cosa potesse vedere, nei tuoi occhi azzurri e profondi come un lago. Tu nei suoi non vedevi più quella fiamma che un tempo avevi ammirato, la ritenevi offuscata o semplicemente nascosta. Un sorriso schioccò sul tuo viso, e nessuno avrebbe potuto giurare che fosse di buon auspicio.

    Dimmi, Alfiere.
    Cosa sono per te gli Aviatori?


    Amici? Compagni? Strumenti?
    Per una di queste categorie avevi lasciato i boschi dell'Est...
    Forse per questo il pensiero di vivere come una spada al servizio del Gran Maestro l'avresti lasciato a chi, folle e cieco, desiderava allungarsi e mutarsi in metallo, d'un lato tagliente e dall'altro pure. A te rimase l'eco di una ragione disincantata, o semplicemente stanca di uscire e rientrare dal fodero ad uso e gradimento degli altri.



    All'oscuro di tutto.

    { STATUS - EQUIP - ABILITA' PASSIVE - ABILITA' ATTIVE }-


    STATUS

    Status Fisico: Ottimo 100%
    Ferite Riportate: Nessuna

    Condizione Metale: Velenoso.

    Mana Consumato: 0%
    Mana Residuo: 100%

    Altro: Per un errore di battitura, sotto l'immy "grifis" del post di prima doveva esserci "Post di Presentazione" e non "Post Attivo". Mi scuso per la svista :pat:





    EQUIP

    Armatura del Falco Bianco
    { Equip: Armatura }
    Passive: Peso Leggero, Volo
    Attive: ndr.

    Bussola d'Oro Rosa dei Venti
    { Equip: Bussola }
    Passive: Bussola d'Oro (only gdr), Orientamento
    Attive: ndr.

    Spada degli Spiriti Silvani
    { Equip: Spada }
    Passive: Richiamo di Fanedell (only gdr)
    Attive: ndr.

    Guaina Silvestre
    { Equip: Guaina }
    Passive: ndr.
    Attive: ndr.

    Vera Runa dell'Acqua
    { Equip: Vera Runa }
    Passive: Passiva Inganna Auspex, Malus Visibilità agli Auspex
    Attive: ndr.



    ABILITA' PASSIVE

    Elfic Heritage
    Passive: Bellezza eterna (only gdr), Vista Aumentata

    Way of the Sword
    Passive: Doppio Discernimento Attive (Tipologia + Potenza)

    Sonata Arctica
    Passive: Influenza Psicologica (Riverenza)

    Etlreth The White Album
    Passive: Instant-Cast

    Halo of the Justice
    Passive: Malia Aura di Giustizia

    Knight of the Light
    Passive: PW Up 25% (Velocità e Agilità)



    ABILITA' ATTIVE


    ///
    Attiva:


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    suonoinverno
    Soffice neve ricopre la tomba,
    il popolo tutto s'abbevera triste
    mentre nel fiume l'acqua torba
    disseta le gole di povere bisce.


    rosadru

    Latifondo, Presidio Errante.

    -Famiglia.

    Rispose la Dama del Vento, ed il tono fu ben capace di render palese ciò che per lei era la più naturale delle cose. Proprio per tal ragione si sentì in qualche modo offesa da quella domanda: avrebbe potuto permetterla ad uno straniero, un cittadino, anche ad un militare... ma non a lui, non al suo Comandante.
    Grifis non doveva domandarlo, non ne aveva il diritto: non dopo tutto il tempo trascorso insieme, combattuto per anni fianco a fianco coprendosi le spalle a vicenda; non dopo l'esser discesi fin nelle viscere dell'inferno ed aver affrontato demoni, Cavalieri dell'Apocalisse e quant'altro con l'unico scopo di recuperare un fratello, un loro Aviatore, strappato con inumana violenza alle accoglienti ed aspre braccia della vita.
    No, il Comandante Bianco non avrebbe dovuto chiederlo; ciò che per molti sarebbe parso semplice dubbio, sulle labbra fredde e sottili dell'elfo avrebbe presto mutato la propria essenza in veleno.

    -Come mai lo domandi, Grifis?

    Il tono della voce era tranquillo e mai avrebbe smascherato la sua inquietudine nel porre il quesito. Sesto senso o no, aveva già avuto modo di constatare quanto l'animo dell'uomo fosse sensibile ad alcune situazioni, e lo conosceva da abbastanza tempo per intuire che la sua risposta non si sarebbe rivelata affatto rassicurante.

    -Immagino sia la stessa ragione per cui non ti sei più fatto vedere... o trovare.

    Gli occhi verdi si posarono sull'azzurro glaciale dell'Aviatore, e ricambiò l'affronto senza alcun timore nè cedimento. Anima mobile come il vento, nel suo sguardo smeraldino si nascondevano la durezza e la tenacità del diamante.

    -Se il pensiero di tuo padre ti tormenta, allora basta che tu me lo chieda e ti lascerò andare: sei sempre stato libero di rimanere quanto di intraprendere altre strade come hanno fatto molti altri prima di te. Tutto ciò che ci unisce è la volontà, nessun obbligo.

    L'angelico volto inespressivo, uno sguardo in grado di sfiorare l'anima.
    In quel momento Drusilia avrebbe dato qualunque cosa per averlo con sè, completamente sereno, e di non esser più vittima di tutte le pugnalate che l'elfo continuava ad infierirle semplicemente guardandola.
    Eppure sapeva -ne era certa- che non sarebbe finita lì.

    -Io vi amo. Il vostro bene ha priorità su qualunque altra cosa.


    crocedrusilia
    » Status Energetico: 110%

    » Status Fisico: illesa.

    » Status Psicologico: preoccupata.

    » Note: La poesia sotto l'header (e che continuerò a citare nei prossimi post) è "Oidulerp" di Lhogan Dark-Cript



    rosadru

    Oggetti:
    Armi:
    • Alcarcalime
      (arco+frecce= 2pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Lega proibita argentata con rune elfiche in oro ricamate lungo tutto l'arco.
      Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.

    • Nanatsusaya
      (spadone semplice= 1pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Caos cristallizzato.
      Descrizione: Una lama di raffinata bellezza, appare come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. In più emana una inquietante aura violacea.


    Famiglio:
    • Grifone adulto
    Il grifone è una creatura leggendaria con il corpo e la coda di leone, artigli, ali (qualora si trattasse di un esemplare femmina) e testa d'aquila. Questa ha orecchie molto allungate; sono a volte descritte come da leone ma spesso anche da cavallo, a volte anche piumate. Simboleggia custodia e vigilanza, e solitamente son creature perfette da mettere a protezione di tesori particolarmente rari. Inoltre la sua figura riunisce in sè l'animale dominante sulla terra, il leone, con quello dominante in cielo, l'aquila, dunque è anche simbolo di perfezione e potenza. L'esemplare in questione è l'unico grifone albino vivente nel territorio di Endlos, una femmina, unico per la sua bellezza, tuttavia particolarmente delicato. Questo è caratterizzato da un piumaggio candido come la neve, esattamente come lo è il manto da felino del corpo di chimera. Unica macchia di colore, quasi ad impreziosirlo più che a sporcarlo, è l'oro di due grandi occhi lucenti. Si dice che, differentemente dai suoi fratelli, questa creatura sia stata trovata dal Gran Maestro nel Presidio del Nord, e che l'abbia portata con sè perchè colpita dalla sua bellezza esotica ed il candore lunare. E' anche un esemplare particolarmente grande; infatti è lungo quasi tre metri, con un'apertura alare di ben 6 m.

    [Punti base famiglio (3pt) + taglia grande (5pt) + volo (5pt) + artigli (1 pt) + becco (1 pt) = 14pt TOT]

    Nonostante il suo piumaggio albino, non si può certo dire che Aeglos sia una creatura delicata; abituato alle temperature più impervie e alle bestie più selvatiche e pericolose, la creatura dimostra una particolare capacità di resistenza agli attacchi, che gli permette di riportare meno danni rispetto un normale esemplare della medesima specie. In termini gdr, si tratta di un bonus passivo del 50% all'attributo "Resistenza".
    Come se non bastasse, è dotato di una muscolatura corta e possente che, sebbene non gli permetta una particolare agilità o rapidità, lo rende capace di compiere sforzi di molto superiori rispetto agli altri grifoni, come ad esempio trasportare più gente sul proprio dorso o fare dei danni ad un avversario con un semplice colpo fisico.
    In termini gdr, si tratta di un bonus passivo del 50% all'attributo "Forza".


    [Punti bonus Resistenza (5pt) + bonus Forza (5pt)= 10pt TOT]

    Occhi congiunti
    Aeglos non è un grifone come gli altri, e non lo è soltanto per il piumaggio candido, gli occhi d'oro ed il portamento aggraziato eppure maestoso, oltre ad essere la cavalcatura scelta del Gran Maestro del Liberis. Lui è molto di più. Lui, anzi lei, ha superato un lungo ed estenuante addestramento all'Albero Casa, delicati esperimenti da parte della Corona della Via della Genesi uniti a cure per migliorare la sua vita e le sue prestazioni a causa della debolezza fisica dovuta allo stato genetico di albinismo. Ha superato tutto, e non è stato facile, eppure la soluzione è giunta dal sangue stesso della sua padrona. Come narrano alcune leggende, infatti, il sangue degli angeli che in parte scorre nelle vene di Drusilia, ha proprietà particolarmente potenti per chi è in grado di sfruttarle, davvero molto simili a quelle decantate per la famosa "pietra filosofale". Il risultato? Oltre ad un recupero totale da tutte le carenze e malattie da esse generate, il volatile possiede ora anche un legame empatico con il Gran Maestro; Drusilia sarà in grado, infatti, a seconda del suo semplice desiderio, di vedere tutto ciò che passerà sotto lo sguardo vigile della chimera, come se i suoi occhi fossero i propri.

    [Punti passiva Occhi Congiunti (5pt)]


    » Abilità Passive

    →Aura di Venere» {malia d'Amore}: descrizione in scheda.

    →Avatar dell'Amor Sacro» {anti-malia}: descrizione in scheda.

    →Aura dei Giusti» {malia di Carisma}: descrizione in scheda.

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» {scopre intrusioni mentali+illusioni}: descrizione in scheda.

    →Volontà di ferro» {Bonus enegetico del 10%}: descrizione in scheda.

    →Essenze e presenze nascoste» {auspex passivo 15m}: descrizione in scheda.

    →Legame con la Fonte» {resistenza a veleni e malattie}: descrizione in scheda.

    →Linfa degli Angeli» {proprietà del sangue dei Galanodel}: descrizione in scheda.

    →Corpo Celeste:» {emana luce e non ha ombra}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 1» {scurovisione}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 2» {potenziamento vista}: descrizione in scheda.

    →Librarsi in volo» {volo fino a 5m}: descrizione in scheda.

    →Istant Casting» {potenziamento rapidità magica}: descrizione in scheda.

    →Wind speed» {Bonus Velocità 50%}: descrizione in scheda.

    →Angel's Fall» {Bonus Destrezza/Agilità 50%}: descrizione in scheda.

    →Nature Reverence» {comando agenti atmosferici}: descrizione in scheda.

    →Veritas» {discernere bugie}: descrizione in scheda.

    →Arciere Arcano» {frecce magiche}: descrizione in scheda.

    →Chaos» {spada mutaforma}: momentaneamente bloccata.

    rosadru


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline


    Post Attivo

    ~ { Latifondo, Laputa


    Chi ti stava davanti aveva una grande presenza. I confini del suo corpo, racchiusi nell'effige di una donna, erano marigini alla perfezione delle forme. L'angelico volto, modellato da avverse esperienze, avrebbe dovuto terrorizzare, diffondere un'ansia tale da rendere l'aria pesante. In realtà era ciò che faceva, ma quel viso, efebico e offeso, osava ben oltre; quelle linee chiare, lisce e delicate rimorivano nella superbia dei mortali.

    Famiglia, dunque.

    Parole pregne di calore, vettori di un qualche senso d'umano tepore, persero d'improvviso ogni sapore, acquisendone di freddo nel dissenso. Perché dissentivi? Cosa ti faceva più male, essere paragonato agli altri, oppure...

    Sarà che non ne ho mai avuta una, e pensavo di trovarla a Laputa.
    -il tuo viso era d'astio orribile, ma nella tua bellezza, violento-
    Forse è anche per questo che non capisco come dovrebbe essere, una famiglia.

    C'era un aspetto di quel ragionamento che somigliava ad un dogma: niente rendeva le persone distanti come la verità nelle cose. A questo punto, scrutandola, i tuoi occhi spiavano altrove come a studiare il da farsi.

    O forse il tuo concetto di famiglia è diverso dal mio. Oppure, confondi il rapporto familiare con qualcos'altro.

    A quel punto potevi dirti certo di poche cose, ma assai più preziose di quanto vedevi nelle iridi tormentate della Dama: primo, non ritenevi che le sue parole combaciassero con i fatti; secondo, se eri davvero parte di quella famiglia, allora eri stato volutamente messo da parte. E non era tanto il voler essere sempre in mezzo... ma vedersi privare del privilegio di un consiglio, sentirsi spodestato del rapporto di fiducia che -credevi- ormai ben saldo.

    Ti raggelò il cuore.



    Nel peggiore dei casi, questa famiglia in realtà non esiste.


    { STATUS - EQUIP - ABILITA' PASSIVE - ABILITA' ATTIVE }-


    STATUS


    Status Fisico: Ottimo 100%
    Ferite Riportate: Nessuna

    Condizione Metale: Velenoso.

    Mana Consumato: 0%
    Mana Residuo: 100%

    Altro: nulla di che, il Griff esterna un po' dei suoi "dubbi" :geez: dru che farà, gli darà una bella lezione per riportarlo in sé? restate sintonizzati e lo scoprirete :guru:


    EQUIP


    Armatura del Falco Bianco
    { Equip: Armatura }
    Passive: Peso Leggero, Volo
    Attive: ndr.

    Bussola d'Oro Rosa dei Venti
    { Equip: Bussola }
    Passive: Bussola d'Oro (only gdr), Orientamento
    Attive: ndr.

    Spada degli Spiriti Silvani
    { Equip: Spada }
    Passive: Richiamo di Fanedell (only gdr)
    Attive: ndr.

    Guaina Silvestre
    { Equip: Guaina }
    Passive: ndr.
    Attive: ndr.

    Vera Runa dell'Acqua
    { Equip: Vera Runa }
    Passive: Passiva Inganna Auspex, Malus Visibilità agli Auspex
    Attive: ndr.



    ABILITA' PASSIVE


    Elfic Heritage
    Passive: Bellezza eterna (only gdr), Vista Aumentata

    Way of the Sword
    Passive: Doppio Discernimento Attive (Tipologia + Potenza)

    Sonata Arctica
    Passive: Influenza Psicologica (Riverenza)

    Etlreth The White Album
    Passive: Instant-Cast

    Halo of the Justice
    Passive: Malia Aura di Giustizia

    Knight of the Light
    Passive: PW Up 25% (Velocità e Agilità)



    ABILITA' ATTIVE



    ///
    Attiva:


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    suonoinverno
    Speranza divampa al verbar dell'ade
    che tempo per anni ha avuto alla croce,
    dal pugnal che or sacrificio cade
    presto avrà un delitto atroce.


    1374205276_zpscb2fe5a8


    Lontano... nel tempo e nello spazio.

    Quando riaprì gli occhi si ritrovò un una stanza fredda e spoglia: la luce al neon leggermente danneggiata provocava un ronzio fastidioso alle orecchie e le ci volle un pò per abituarsi a quella luce asettica. La terribile sensazione del sangue che lento sgorgava dal suo corpo di bambina non l'aveva ancora abbandonata e, nonostante la coperta di lana con cui era stata amorevolmente avvolta, Drusilia tremava visibilmente dal freddo.
    Poco più distante, un giocattolo rotto e lercio di sangue.
    Ricordava di non averlo mai lasciato andare, eppure era lì, lontano dalle sue braccia; avrebbe voluto allungarle ed afferrarlo, ma non ne aveva più la forza.

    postgrifis1_zps98ae6f84

    Gli occhi verdi si spostarono sull'ombra di un uomo a lei vicino, che con solerzia improvvisava un tavolo operatorio con quel poco che era riuscito a recuperare senza farsi scoprire. -Resisti, piccola mia. Presto sarà tutto finito- cercò di rassicurarla, ma la creaturina che giaceva fra le coperte era troppo stanca per comprendere davvero le sue condizioni, come anche gli stati d'animo celati dietro quella voce apparentemente ferma. A dire il vero, in un certo senso non le interessava, non le interessava più nulla.

    -Sai, Arthur, vorrei che tu fossi il mio papà.

    Sentì una mano gentile posarsi sulla testolina, e poi due braccia forti intente a sollevarla così da spostarla sul lettino operatorio. -Ma lo sono già, piccola Lady.
    Il vampiro al suo fianco sorrise, ma lei lo ricambiò con sguardo assente.
    -No, non lo sei- rispose con tono monocorde, totalmente privo di emozioni -Non avresti permesso che mi facessero del male.
    Non si sentiva adirata con lui, nè offesa... a dire il vero non provava proprio niente: era come se fosse stata svuotata, come se coloro che si definivano la sua "famiglia" le avessero strappato via anche le lacrime, oltre che la carne.
    Arthur rimase in silenzio, totalmente paralizzato da quel commento così insolito e cinico. La bambina fra le sue braccia non era più la piccola Drusilia, ed i suoi occhi assenti lo ferirono ancor più della vista di piaghe ed ustioni su tutto il corpicino. Secoli prima il vampiro aveva giurato di affiancare la stirpe dei Galanodel per espiare le proprie colpe... ma era davvero quella la strada giusta? Era quello il "Bene" a cui aspirava?
    Lui non ne vedeva... osservava solo la luce dei suoi occhi in bilico fra la vita e la morte, torturata brutalmente dalle uniche persone di cui si sarebbe dovuta fidare.

    -Invece si, Drusilia, io sono tuo padre- La strinse forte a sè, premendo con una garza su una ferita che sembrava essersi riaperta. -Non importa se non condividiamo lo stesso sangue... la nostra vera famiglia è quella che ci scegliamo.
    Qualcosa gli accarezzò le dita, per poi stringerle: la manina sanguinante della piccola si era arrampicata con fatica per poi aggrapparsi disperatamente a quella che per lei era l'unica speranza.

    -Allora andiamocene via.

    drupiangepiccola2_zps87ae4ee1

    -Voglio andarmene da qui, voglio la mia vera famiglia.

    Il silenzio che ne seguì fu il solo testimone a quell'ardita confessione.

    1374205276_zpscb2fe5a8

    Latifondo, Presidio Errante.

    Nel peggiore dei casi, questa famiglia in realtà non esiste.

    Il dardo infuso nel veleno le raggiunse il petto, affondando nella carne e dilaniando il cuore che, discreto, si celava dietro al morbido ed accogliente seno di donna. Drusilia non gli rispose, non subito; abbassò semplicemente lo sguardo, così che leggere ciocche color ebano coprissero il bel volto da silfide trasfigurato in una maschera di muta sofferenza. Una crepa le squarciò l'anima zampillando sangue all'eco delle sue parole, fendenti mortali lanciati con fanciullesca incoscienza... da una creatura ormai dimentica delle verdi stagioni dell'innocenza.

    Fu come un lampo, fulmine a ciel sereno: la mano del Gran Maestro si levò minacciosa alle nubi lasciando presagire il disastro.
    Poi calò rapida, il sol fine d'infierire con inaudita violenza sul volto androgino del Comandante Bianco. E così sarebbe stato, unico ed inumano sfogo di dolore, rabbia e frustrazione di una donna, ora Alfiere, lasciata per mesi abbandonata a sè stessa, volutamente isolata con la sola volontà di proteggere ciò che negli anni era diventata la sua famiglia. Lei li aveva scelti, lei si fidava: dell'Amore, non del giudizio. Eppure lui le diede modo di ricredersi pure su quello, ignorando totalmente la parola che così raramente la Dama del Vento si lasciava sfuggire e che più d'ogni altra rappresentava tutto ciò per cui continuava ad esistere.

    Le foglie adagiate sulla terra umida si levarono all'impatto, volando via al ruggito della donna.

    -E' facile dileggiare ciò che non si conosce, oltre che ipocrita.
    drupiangegrande_zps6bff7d59

    -Non hai alcun diritto di sputare sentenze.

    Un capro espiatorio, ecco in cosa si era immolata: ogni peccato, ogni morte, ogni lacrima di vedova oppure orfano sarebbe stata imputata a lei e lei soltanto; tutto il dolore di una guerra fratricida confluito su un'unica e sola figura.
    Un'anima per migliaia di anime.
    Nessun altro doveva portare quel peso: era sempre stata lei l'Alfiere.


    150_zps7bdea67c
    » Status Energetico: 110%

    » Status Fisico: illesa.

    » Status Psicologico: preoccupata.

    » Note: Premetto che lo schiaffo è intenzionalmente autoconclusivo (con consenso del mio avversario).
    La poesia sotto l'header (e che continuerò a citare nei prossimi post) è "Oidulerp" di Lhogan Dark-Cript



    1374205276_zpscb2fe5a8

    Oggetti:
    Armi:
    • Alcarcalime
      (arco+frecce= 2pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Lega proibita argentata con rune elfiche in oro ricamate lungo tutto l'arco.
      Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.

    • Nanatsusaya
      (spadone semplice= 1pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Caos cristallizzato.
      Descrizione: Una lama di raffinata bellezza, appare come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. In più emana una inquietante aura violacea.


    Famiglio:
    • Grifone adulto
    Il grifone è una creatura leggendaria con il corpo e la coda di leone, artigli, ali (qualora si trattasse di un esemplare femmina) e testa d'aquila. Questa ha orecchie molto allungate; sono a volte descritte come da leone ma spesso anche da cavallo, a volte anche piumate. Simboleggia custodia e vigilanza, e solitamente son creature perfette da mettere a protezione di tesori particolarmente rari. Inoltre la sua figura riunisce in sè l'animale dominante sulla terra, il leone, con quello dominante in cielo, l'aquila, dunque è anche simbolo di perfezione e potenza. L'esemplare in questione è l'unico grifone albino vivente nel territorio di Endlos, una femmina, unico per la sua bellezza, tuttavia particolarmente delicato. Questo è caratterizzato da un piumaggio candido come la neve, esattamente come lo è il manto da felino del corpo di chimera. Unica macchia di colore, quasi ad impreziosirlo più che a sporcarlo, è l'oro di due grandi occhi lucenti. Si dice che, differentemente dai suoi fratelli, questa creatura sia stata trovata dal Gran Maestro nel Presidio del Nord, e che l'abbia portata con sè perchè colpita dalla sua bellezza esotica ed il candore lunare. E' anche un esemplare particolarmente grande; infatti è lungo quasi tre metri, con un'apertura alare di ben 6 m.

    [Punti base famiglio (3pt) + taglia grande (5pt) + volo (5pt) + artigli (1 pt) + becco (1 pt) = 14pt TOT]

    Nonostante il suo piumaggio albino, non si può certo dire che Aeglos sia una creatura delicata; abituato alle temperature più impervie e alle bestie più selvatiche e pericolose, la creatura dimostra una particolare capacità di resistenza agli attacchi, che gli permette di riportare meno danni rispetto un normale esemplare della medesima specie. In termini gdr, si tratta di un bonus passivo del 50% all'attributo "Resistenza".
    Come se non bastasse, è dotato di una muscolatura corta e possente che, sebbene non gli permetta una particolare agilità o rapidità, lo rende capace di compiere sforzi di molto superiori rispetto agli altri grifoni, come ad esempio trasportare più gente sul proprio dorso o fare dei danni ad un avversario con un semplice colpo fisico.
    In termini gdr, si tratta di un bonus passivo del 50% all'attributo "Forza".


    [Punti bonus Resistenza (5pt) + bonus Forza (5pt)= 10pt TOT]

    Occhi congiunti
    Aeglos non è un grifone come gli altri, e non lo è soltanto per il piumaggio candido, gli occhi d'oro ed il portamento aggraziato eppure maestoso, oltre ad essere la cavalcatura scelta del Gran Maestro del Liberis. Lui è molto di più. Lui, anzi lei, ha superato un lungo ed estenuante addestramento all'Albero Casa, delicati esperimenti da parte della Corona della Via della Genesi uniti a cure per migliorare la sua vita e le sue prestazioni a causa della debolezza fisica dovuta allo stato genetico di albinismo. Ha superato tutto, e non è stato facile, eppure la soluzione è giunta dal sangue stesso della sua padrona. Come narrano alcune leggende, infatti, il sangue degli angeli che in parte scorre nelle vene di Drusilia, ha proprietà particolarmente potenti per chi è in grado di sfruttarle, davvero molto simili a quelle decantate per la famosa "pietra filosofale". Il risultato? Oltre ad un recupero totale da tutte le carenze e malattie da esse generate, il volatile possiede ora anche un legame empatico con il Gran Maestro; Drusilia sarà in grado, infatti, a seconda del suo semplice desiderio, di vedere tutto ciò che passerà sotto lo sguardo vigile della chimera, come se i suoi occhi fossero i propri.

    [Punti passiva Occhi Congiunti (5pt)]


    » Abilità Passive

    →Aura di Venere» {malia d'Amore}: descrizione in scheda.

    →Avatar dell'Amor Sacro» {anti-malia}: descrizione in scheda.

    →Aura dei Giusti» {malia di Carisma}: descrizione in scheda.

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» {scopre intrusioni mentali+illusioni}: descrizione in scheda.

    →Volontà di ferro» {Bonus enegetico del 10%}: descrizione in scheda.

    →Essenze e presenze nascoste» {auspex passivo 15m}: descrizione in scheda.

    →Legame con la Fonte» {resistenza a veleni e malattie}: descrizione in scheda.

    →Linfa degli Angeli» {proprietà del sangue dei Galanodel}: descrizione in scheda.

    →Corpo Celeste:» {emana luce e non ha ombra}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 1» {scurovisione}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 2» {potenziamento vista}: descrizione in scheda.

    →Librarsi in volo» {volo fino a 5m}: descrizione in scheda.

    →Istant Casting» {potenziamento rapidità magica}: descrizione in scheda.

    →Wind speed» {Bonus Velocità 50%}: descrizione in scheda.

    →Angel's Fall» {Bonus Destrezza/Agilità 50%}: descrizione in scheda.

    →Nature Reverence» {comando agenti atmosferici}: descrizione in scheda.

    →Veritas» {discernere bugie}: descrizione in scheda.

    →Arciere Arcano» {frecce magiche}: descrizione in scheda.

    →Chaos» {spada mutaforma}: momentaneamente bloccata.

    1374205276_zpscb2fe5a8




    Edited by Drusilia Galanodel - 12/8/2014, 17:53
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline


    Post Attivo

    ~ { Latifondo, Laputa


    Il calore di una carezza?
    No, assolutamente. Da che ne avevi memoria, il dolce abbraccio di tua madre era un ricordo da infante -troppo distante per non essere mitizzato, e troppo nostalgico per sembrare vero; e di tuo padre rammentavi per lo più il modo con cui ti percuoteva, quando anziché di un'arco e dello stemma dei ranger adocchiavi il vessillo da Cavaliere Celeste. Marchi a fuoco sulla tua pelle, indurita fin da giovane alle ire paterne, sempre e arcignamente contrario ai tuoi desideri. Forse per questo sentivi, ardente, il segno di lei sulla guancia.



    Per un breve attimo, il gesto di lei ebbe un amaro effetto. Ecco svelato perché avevi pensato di evitarla: sapevi che, nella divergenza di opinioni, come accade in ogni famiglia, avresti trovato una reazione molto simile a quella appena ricevuta. Uno schiaffo non era qualcosa che potevi semplicemente ignorare.

    Non uno schiaffo di Drusilia.
    E' facile e altresì ipocrita vedere nitidamente il pelo che deturpa l'occhio altrui, ignorando però il mastio che è invece nel tuo.
    Rialzasti il capo sorridendo mesto. Un rivolo di sangue ti bagnava la bocca, perché le labbra non avevano retto l'offesa.



    E di colpo l'aria che ti circondava se ne andò. O forse scelse di riverirti, ma in ogni caso tacque; era un silenzio innaturale, come quello che precede una tempesta; sorretto solo dal bagliore che circondò la tua figura. Poi una sagoma di tre cerchi iscritti nel vuoto si destò, come a cantare del tuo animo spezzato. Quindi le dita bianche come gigli corsero a prendere la più fidata compagna che avevi. La Spada degli Spiriti Silvani balzò avanti, felice di servirti ancora.



    Parli di famiglia, di ipocrisia e mi accusi di non avere diritti. E che diritto avevi tu di mettermi da parte? E di considerarmi inferiore all'ultima ruota del carro aggiunta al tuo esercito, ne avevi ragione? Perfino i muri, se potessero parlare, canzonerebbero la mia ingenuità: perché loro sapevano di Raylek da prima di me, benché io viva in questa tua famiglia da molto più tempo della metà di quelli che ora si prostano a te e ti chiamano Alfiere.

    Ringhiavi, infelice. L'eco delle tue parole superava di due o tre intensità il dolore rossastro, segno che la sofferenza aveva adesso la foggia di cinque dita sul lato destro del tuo viso, prima soltanto bianco.

    A che scopo fondi una famiglia se poi te ne vai in giro a sopportare i pesi da sola? Non mi piace il tuo stile da vittima, e reciti l'altra te stessa molto male.

    Colmare la distanza con un mare d'incomprensioni non serviva a niente, sfogare invece ciò che di represso lei teneva nel cuore ti sembrò, improvvisamente, la cosa migliore da farsi. In fondo non si era mai trattato di te, né di quel che tu volevi. Si era sempre trattato di lei, quanto meno di farle capire che, sì il titolo di Alfiere poteva un giorno schiacciarla, ma che aveva con sé molte persone felici di reggere con lei quel peso. Non al posto suo.

    E se non ti è ancora chiaro, allora infilzerò le mie parole ben oltre il tuo orgoglio, perché con questa spada posso ucciderti quando voglio.

    In un fascio color aria ti lanciasti in avanti. Durante il balzo, rinfoderasti rapidamente la spada nella sua prigione, lamentandoti con te stesso per aver pensato, pure solo brevemente, di rivolgerle la parte tagliete della stessa: era un gesto assurdo, provare ad ucciderla. Non era quello il tuo intento adesso, tuttavia facesti comunque scivolare l'arma brevemente. L'idea -volevi farle credere- era di sferrare il primo colpo di spada, dunque fisico; e così sarebbe dovuto essere, senonchè dal nulla, senza pronunciare alcuna parola, proclamasti l'avvento di una nebbia gelida entro sette metri circolari -comprensivi di te e di lei, ovviamente.

    Frattanto che questa esordiva, volendo congelare in un manto la Dama e su tutto ciò che trasportava, ti assicuravi un vantaggio non da poco erigendo, subito dopo, un nevischio gemello. Questo però, figlio della Runa, aveva un diverso compito: se e qualora la Dama avesse tentato una rappresaglia, si sarebbe accorta che ogni offensiva era, a causa del bianco manto, estremamente rallentata. Senza contare i banchi di nebbia erano sempre accompagnati da una scarsa visibilità; la Madre degli Oceani, invece, ti posizionava ovunque.

    Avresti concluso tutto estranendo la spada e volgendo il piatto, dunque non il lato tagliente, verso la bocca dello stomaco di lei: un movimento semicircolare, diretto dove una sagoma di ferro lunga e sottile, a moderata velocità, poteva toglierle il fiato e bloccarla dal reagire subito. Infine ti allontanasti di poco, pur senza abbassare la guarda né la concentrazione.

    Lei era pericolosa.
    Era bene non dimenticarlo mai.

    { STATUS - EQUIP - ABILITA' PASSIVE - ABILITA' ATTIVE }-


    STATUS


    Status Fisico: Ottimo 100%
    Ferite Riportate: Nessuna

    Condizione Metale: :botte:

    Mana Consumato: 20%
    Mana Residuo: 80%

    Altro: Riassunto
    PS: la Vera Runa rende grifis sempre visibile agli auspex ma come se fosse ovunque.


    EQUIP


    Armatura del Falco Bianco
    { Equip: Armatura }
    Passive: Peso Leggero, Volo
    Attive: ndr.

    Bussola d'Oro Rosa dei Venti
    { Equip: Bussola }
    Passive: Bussola d'Oro (only gdr), Orientamento
    Attive: ndr.

    Spada degli Spiriti Silvani
    { Equip: Spada }
    Passive: Richiamo di Fanedell (only gdr)
    Attive: ndr.

    Guaina Silvestre
    { Equip: Guaina }
    Passive: ndr.
    Attive: ndr.

    Vera Runa dell'Acqua
    { Equip: Vera Runa }
    Passive: Passiva Inganna Auspex, Malus Visibilità agli Auspex
    Attive: ndr.



    ABILITA' PASSIVE


    Elfic Heritage
    Passive: Bellezza eterna (only gdr), Vista Aumentata

    Way of the Sword
    Passive: Doppio Discernimento Attive (Tipologia + Potenza)

    Sonata Arctica
    Passive: Influenza Psicologica (Riverenza)

    Etlreth The White Album
    Passive: Instant-Cast

    Halo of the Justice
    Passive: Malia Aura di Giustizia

    Knight of the Light
    Passive: PW Up 25% (Velocità e Agilità)



    ABILITA' ATTIVE


    Zephyrus Solstice
    Nessuno dovrebbe mai avvicinarsi al Falco, nessuno che non sia abbastanza audace -o audacemente sciocco- da ignorarne la pericolosità. Perché non si sa mai quand'è che dal suo corpo potrebbe dipanarsi una polvere bianca, soffice e dolce come lo zucchero, silenziosa e infida; Zephyrus Solstice si espanderà tutt'intorno a Grifis, per sette metri, radunandosi come una leggera nebbiolina che mediante contatto diretto, indifferente alle temperature incontrate, andrà sedimentando su qualunque cosa incappi nel suo raggio d'azione, formando una cromatura cristallina e immergendo la vittima di un'immacolato bianco. Essa non farà distinzione tra oggetti inanimati o persone, mirerà a chiuderli in un freddo e rigido abbraccio invernale.
    Attive: Congelamento (Consumo Medio)

    Silent Lake
    Tre cerchi concentrici luminosi che racchiudono il potere dell'oceano si situano intorno al Falco, descrivendovi un'area pari a cinque metri, che permane per un massimo di due turni a silente difesa del Portatore della Vera Runa. Sotto forma di una gelida nebbia, Silent Lake si situa lo scopo difensivo di questo potere che consiste nell'ostacolare soltanto eventuali tecniche offensive rallentandone drasticamente la rapidità, aiutando Grifis sia per quanto concerne l'erezione di una protezione in tempo utile, sia per quanto invece concerne lo schivarne in toto la pericolosità; infine, giacché esso dipende dalla Vera Runa, tale perimetro magico la insegue fino al momento in cui termina il suo effetto.
    Attive: Rallentamento Attive (Consumo Medio) x 2 Turni, ergo Basso in questo.



    Edited by flama - 22/3/2013, 00:15
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    suonoinverno
    Profeta maledetto che gli animi smuove
    cantò per tempi l'amaro miele,
    ascesa del foco, come gocce piove
    un demone soffia sulle macabre vele.


    rosadru

    Latifondo, Presidio Errante.

    L'infelice arringa pronunciata dall'elfo ebbe su Drusilia un effetto... demoralizzante. La rabbia si dissolse in un sospiro avvilito ed il braccio, ancora rigido in seguito allo schiaffo, scese lentamente sul fianco della donna come una lama elegantemente riposta nel proprio fodero. Probabilmente ci sarebbe passata sopra, se solo non fossero giunte anche le offese.

    -Vittimista, io?- le labbra rosse si curvarono in un sorrisetto quasi divertito per l'incoerenza dell'intero discorso del Falco. Di chi stava esattamente parlando Grifis? Di lei o di sè stesso? -Forse non ti sei ancora reso conto dell'esistenza di ruoli, ruoli che vanno rispettati, anche in una famiglia.
    Le bastò un attimo, e lo sguardo smeraldino tornò serio, deciso, mentre l'intero volto ne mimava l'apparenza.

    -Per quanto odi ripeterlo, ricorda che sono un tuo superiore: è mio dovere preoccuparmi per la vostra salvaguardia ed agire di conseguenza.

    E se Grifis non aveva compreso neanche quello, allora il Gran Maestro avrebbe presto avuto molto su cui riflettere, primo fra tutti l'inutilità palese del proprio atteggiamento amichevole ed accomodante verso chiunque. Per anni aveva ripetuto a sè stessa che la forza non era il mezzo adatto per ottenere l'altrui rispetto... ma era davvero cosi?
    Le stagioni -intanto- trascorrevano lentamente, alternandosi ciclicamente come raggi di una ruota che avanza, ma quel dubbio non riusciva ancora ad abbandonarla.

    -E' lecito nutrire dubbi riguardo il mio operato, come anche provare sentimenti negativi nei miei confronti. Puoi odiarmi per quello che ho fatto, ma non ti concedo questi discorsi campati per aria: se non ti ho reso partecipe della situazione, evidentemente avevo le mie ragioni. Non certo perchè penso tu sia l'ultima ruota del carro; non saresti il Comandante Bianco, altrimenti.

    Ne seguì il silenzio, ed il mondo attorno a loro ammutolì.
    Perfino il vento tacque e le foglie degli alberi, trepidanti, placarono la loro danza in attesa della tempesta.

    E se non ti è ancora chiaro, allora infilzerò le mie parole ben oltre il tuo orgoglio, perché con questa spada posso ucciderti quando voglio.

    Come riverbero al suo atto di sfida, il Falco scattò rapido verso di lei rinfoderando la spada e generando attorno a loro del nevischio di cui Drusilia, per esperienza personale, aveva soltanto sentito parlare. Nessuna informazione concreta a riguardo ma, considerando l'evidente pericolosità il suo avversario, nella mente della fanciulla balenò chiaro il pensiero che sicuramente non sarebbe stato nulla di piacevole.

    A quella evidente consapevolezza la Dama del Vento richiamò attorno a sè la potenza delle correnti d'aria di cui il Latifondo non era certo sprovvisto e, come lo Zefiro in primavera, scacciò in un turbinio violento la sgradita presenza della morsa invernale ancor prima che questa la raggiungesse.
    Non le fu quindi difficile schivare il rapido -ma non abbastanza- colpo di spada dell'elfo, arretrando di qualche passo mentre il miracolo di tre bianche ali angeliche si manifestava ora quanto mai minaccioso dietro la sinuosa figura dell'Alfiere.
    Sullo sfondo nubi oscure gravide di pioggia ed energia elettrostatica.

    -Attento a ciò che fai, Grifis.

    grifisduello

    -Non mettere alla prova la mia pazienza.

    Un battito d'ali le permise di levarsi nell'etere arretrando ancora di pochi metri. Forte di movimenti rapidi da esperto arciere, le bastò un istante per sfoderare Alcarcalime ed incoccare la freccia. Fra il nevischio residuo distinse chiaramente il lucido scintillio di un'armatura bianca alla luce del sole, dunque scoccò il suo primo dardo mirando alla coscia destra dell'avversario. Non un punto vitale, perchè infondo suo intento era solo quello di placare la furia del Comandante.
    Al primo lancio ne seguì un altro, questa volta mirato alla sinistra dell'elfo: se non si fosse mosso non l'avrebbe preso, così Drusilia sperava, perchè al solo contatto di quel dardo con un qualunque corpo fisico si sarebbe presto generato un violentissimo tornado, troppo pericoloso per chi ne era colpito in pieno. Così facendo avrebbe potuto rompergli le ossa, ma l'attacco non si sarebbe certamente rivelato fatale. Perchè avrebbe dovuto ucciderlo? Anche la sola idea di ferirlo la disgustava... ma era necessario. Non voleva, non voleva combattere seriamente.

    Fu per tal ragione che, quando Aeglos si avvicinò al campo di battaglia -allarmato dal repentino mutamento climatico- Drusilia ne rifiutò l'aiuto nel muto gesto di un dito proteso ad indicare le alte fronde di un albero lì vicino. Fedele alla Dama del Vento, la chimera avrebbe deviato il proprio percorso per poi appollaiarsi fra i rami più esposti ed osservare lo scontro dei due Aviatori senza mai intervenire.

    Infondo Grifis non era un nemico, e quello altro non era che uno scambio di opinioni, una lezione da impartire.
    In un modo o nell'altro.


    crocedrusilia
    » Status Energetico: 110-10-20= 80%

    » Status Fisico: illesa.

    » Status Psicologico: :botte:

    » Riassunto: Uso Occhio del Ciclone a consumo medio per difendermi da Zephyrus Solstice.

    Arretro rapidamente avvalendomi di Wind Speed (PU del 50% in velocità) ed Angel's Fall (PU del 50% in destrezza) per schivare l'attacco fisico di Grifis, che a quanto ho capito ha un bonus del 25%.

    Dopodichè salto in aria fino a raggiungere 3 metri dal suolo (5 in linea d'aria da Grifis) e gli lancio un dardo che punta alla sua coscia destra mentre un secondo diretto all'immediata sinistra dell'elfo (in pratica non lo prenderebbe per un pelo qualora non si muova dalla sua attuale posizione. Se invece si sposta verso sinistra, ovviamente, Grifis si beccherebbe il colpo in pieno). Su quest'ultimo dardo imprimo il cast per attivare attraverso l'impatto l'attiva Tornado a consumo alto avvalendomi della passiva Arciere Arcano.

    Riesce a vedere la coscia destra di Grifis nonostante la nebbiolina residua scorgendo un dettaglio dell'armatura con Vista Ultra - Sviluppata 2.

    Il cast nel momento dell'impatto della freccia contro qualunque cosa è immediato grazie alla passiva Instant Casting.

    Arriva il grifone, ma Drusilia lo ferma perchè infondo sta combattendo contro Grifis, non con un nemico. Lo fa appollaiare su di un albero in attesa, osservandoli. Così facendo ricorro ad Occhi Congiunti (passiva del famiglio) che permette alla Dama del Vento di vedere anche attraverso gli occhi della chimera. Così facendo dovrei annullare gli effetti della Vera Runa di Grifis, quindi posso sapere la sua precisa posizione nello spazio anche con il mio auspex in tilt a causa del suo antiauspex.

    Gli effetti atmosferici di contorno sono dati dalla passiva Nature Reverence.



    rosadru

    Oggetti:
    Armi:
    • Alcarcalime
      (arco+frecce= 2pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Lega proibita argentata con rune elfiche in oro ricamate lungo tutto l'arco.
      Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.

    • Nanatsusaya
      (spadone semplice= 1pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Caos cristallizzato.
      Descrizione: Una lama di raffinata bellezza, appare come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. In più emana una inquietante aura violacea.


    Famiglio:
    • Grifone adulto
    Descrizione in scheda.

    [Punti base famiglio (3pt) + taglia grande (5pt) + volo (5pt) + artigli (1 pt) + becco (1 pt) = 14pt TOT]

    Descrizione in scheda.

    [Punti bonus Resistenza (5pt) + bonus Forza (5pt)= 10pt TOT]

    Occhi congiunti
    Aeglos non è un grifone come gli altri, e non lo è soltanto per il piumaggio candido, gli occhi d'oro ed il portamento aggraziato eppure maestoso, oltre ad essere la cavalcatura scelta del Gran Maestro del Liberis. Lui è molto di più. Lui, anzi lei, ha superato un lungo ed estenuante addestramento all'Albero Casa, delicati esperimenti da parte della Corona della Via della Genesi uniti a cure per migliorare la sua vita e le sue prestazioni a causa della debolezza fisica dovuta allo stato genetico di albinismo. Ha superato tutto, e non è stato facile, eppure la soluzione è giunta dal sangue stesso della sua padrona. Come narrano alcune leggende, infatti, il sangue degli angeli che in parte scorre nelle vene di Drusilia, ha proprietà particolarmente potenti per chi è in grado di sfruttarle, davvero molto simili a quelle decantate per la famosa "pietra filosofale". Il risultato? Oltre ad un recupero totale da tutte le carenze e malattie da esse generate, il volatile possiede ora anche un legame empatico con il Gran Maestro; Drusilia sarà in grado, infatti, a seconda del suo semplice desiderio, di vedere tutto ciò che passerà sotto lo sguardo vigile della chimera, come se i suoi occhi fossero i propri.

    [Punti passiva Occhi Congiunti (5pt)]


    » Abilità Passive

    →Aura di Venere» {malia d'Amore}: descrizione in scheda.

    →Avatar dell'Amor Sacro» {anti-malia}: descrizione in scheda.

    →Aura dei Giusti» {malia di Carisma}: descrizione in scheda.

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» {scopre intrusioni mentali+illusioni}: descrizione in scheda.

    →Volontà di ferro» {Bonus enegetico del 10%}: descrizione in scheda.

    →Essenze e presenze nascoste» {auspex passivo 15m}: descrizione in scheda.

    →Legame con la Fonte» {resistenza a veleni e malattie}: descrizione in scheda.

    →Linfa degli Angeli» {proprietà del sangue dei Galanodel}: descrizione in scheda.

    →Corpo Celeste:» {emana luce e non ha ombra}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 1» {scurovisione}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 2» {potenziamento vista}: Drusilia ha ereditato come patrimonio genetico l'innaturale quanto potentissima capacità di amplificare esponenzialmente il senso della vista. Possiede infatti una vista talmente acuta che le permette di vedere da lontano, coglierere dettagli infinitesimali anche in un raggio di 30m e consentire di colpire un bersaglio anche in movimento.

    →Librarsi in volo» {volo fino a 5m}: Poichè derivano da creature del cielo, se ben allenati, sono in grado di sollevarsi in aria (max 5m) galleggiando in essa grazie al pensiero (tale tecnica è a volte accompagnata all'apparizione di tre bianche ali che, però, hanno puro effetto scenico).

    →Istant Casting» {potenziamento rapidità magica}: Drusilia non è un mago, e per quanto si sia allenata, ciò che è in grado di fare attraverso la magia non è dovuto ad ore ed ore di studio o pratica, piuttosto alla linfa vitale che scorre nel suo corpo. Lei non è umana, bensì una creatura magica, celeste, mistica, e la sua capacità di generare, manovrare, evocare elementi è assolutamente pura ed istintiva, dettata solo ed esclusivamente dalla sua volontà. Dunque la distanza che intercorre fra pensare un incantesimo, catalizzare energie, crearlo e rilasciarlo per colpire è praticamente inesistente.

    →Wind speed» {Bonus Velocità 50%}: Il vento è l'esito dei moti che l'aria compie nel cielo libero. Esso è un fenomeno naturale e consiste nel movimento ordinato di masse d'aria, intangibili, eteree eppure a volte immensamente rapide e potenti. Tuttavia, per quanto caotico o inspiegabile, esiste per ristabilire l'equilibrio fra gli innumerevoli frammenti di cielo, e pare sia tanto rapido quanto pochi sono gli ostacoli che incontra, o la grandezza della disarmonia fra le masse da riportare ad uno stato placido e tranquillo. La Dama del Vento, esattamente come l'elemento a cui è devota, con il tempo e l'esperienza è giunta ad un tale livello di comprensione della propria materia da assumerne le caratteristiche, e come l'aria è in grado di spostarsi, veloce come il vento di cui è sovrana.
    In termini gdr, Drusilia ha un bonus passivo del 50% all'attributo "Velocità".


    →Angel's Fall» {Bonus Destrezza/Agilità 50%}: Mai vi fu nulla più mobile dell'aria e del vento, mai vi fu più grazia di ciò che nel cielo sconfinato si muove. Inquanto Dama del Vento, Drusilia gode di particolarità fisiche molto simili a quelle del suo elemento, riadattate tuttavia su un corpo di Galanodel. Possiede ad esempio una elasticità muscolare fuori dalla norma, la capacità cioè di compiere movimenti particolarmente complessi con l'aiuto del proprio fisico scattante. Grazie a tale caratteristica, è facilitata enormemente nel maneggiare oggetti, in particolar modo armi, evitarne di altri, compiere movimenti agili in maniera repentina. In termini gdr, Drusilia ha un bonus passivo del 50% all'attributo "Agilità/Destrezza".

    →Nature Reverence» {comando agenti atmosferici}: E' innegabile che, dal suo arrivo su Endlos, il potere della Dama del Vento sia sensibilmente cresciuto: questo può essere in parte dovuto al fatto che ella abbia abbracciato il suo destino di guerriero Galanodel -imparando a non lasciarsi più frenare dal suo cuore tenero-, e in parte al fatto che la permanenza presso l'Isola nel Cielo l'abbia portata ad un più alto livello di comunione col suo elemento... Fatto sta che l’ambiente attorno a lei sembra aver sviluppato un legame quasi empatico con Drusilia, reagendo alla sua presenza e riflettendo come uno specchio i suoi stati d’animo. Il potere non genera mai effetti disastrosi o disagevoli, nemmeno per gli avversari, ma è una spia più che utile per capire che aria tira; se -all’improvviso- il cielo si annuvola... e se avete appena fatto o detto qualcosa di fuori luogo, fareste meglio a preoccuparvi di quei neri cumoli temporaleschi, perché potrebbero essere un terribile presagio di tempesta.
    In termini gdr, Drusilia è in grado di influire con lo scenario che la circonda, modificandone il clima, senza però raggiungere livelli in cui possa danneggiare realmente qualcuno (ha infatti solo effetto scenico o, al limite, può far intimorire qualche spettatore, nulla di più).


    →Veritas» {discernere bugie}: descrizione in scheda.

    →Arciere Arcano» {frecce magiche}: Quando Drusilia lancia una freccia per mezzo di Alcarcalime, è in grado di infondere la sua magia all'interno di essa. Ciò le permetterà di far funzionare magie da "tocco" a distanza, come anche travolgere i propri nemici con tecniche che, altrimenti, non li avrebbero mai raggiunti dato il ridotto raggio d'azione; esse infatti manterranno le medesime caratteristiche, tuttavia partiranno dal punto esatto che colpirà la punta della freccia.

    →Chaos» {spada mutaforma}: descrizione in scheda.


    » Tecniche Attive

    →Occhio del Ciclone » {origine: elementalista}:
    La persona che la applica diventa il fulcro (il centro, l'"occhio") di una corrente d'aria molto forte che, in pochi attimi, si trasforma in un piccolo ciclone. Il ciclone è alto 2m, di forma troncoconica con la base inferiore rivolta verso il basso e funge da scudo su tutti i fronti (esclusi attacchi provenienti dall'alto e dal basso) e, se qualcuno si avvicina o lancia un qualsiasi attacco e sfiora soltanto quello che è il piccolo ciclone, esso ha anche il compito di deviarli e scaraventarli via. La tecnica è molto pericolosa perchè se la persona che vi è dentro si muove, rischia di fare la stessa fine di chi attacca dall'esterno.

    Tipo: difesa
    Durata: istantanea

    Consumo: Variabile Medio (10%)



    →Tornado » {origine: elementalista}:
    Drusilia evoca a sè tutta la potenza dei venti, generando una tempesta (non ha rilevanza nella lotta, ma è puro effetto scenico). Tale tempesta dura per un turno, durante il quali è possibile creare un mini-tornado dalla durata istantanea, diretto dall'alto verso terra, dove si trova la vittima predestinata. Se la colpisce i danni sono davvero elevati; il tornado generato, a causa della sua "piccolezza" e della sua durata, non è in grado di uccidere. Tuttavia la potenza con cui scende verso l'obbiettivo rende possibile che la vittima subisca fratture multiple nelle parti del corpo colpite, per non parlare del dolore traumatizzante provocato da un urto così forte. L'area d'azione è di 3 m di diametro totale, dunque non va contata come tecnica ad area.

    Tipo: Attacco
    Durata: Istantanea

    Consumo: Alto (20%)


    rosadru



    Edited by Drusilia Galanodel - 22/3/2013, 14:52
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline


    Post Attivo

    ~ { Latifondo, Laputa


    Tentavi, invano, di riuscire in un'impresa: tendere l'arco, così come tuo padre ordinava. Eppure, proprio perché invano tentavi, rovinasti nella goffa storpiatura di un'arciere; la corda -tesa- ricordò d'un tratto la sua posizione iniziale, e volle tornarvi. Così si ritrasse, sonoramente, colpendoti il dorso delle mani, che a loro volta fecero scivolare l'arma a terra. Il dolore era un nemico invadente che nel tuo corpo da giovane ebbe tanta foga, come di un fiume in piena. Non versasti però nessuna lacrima, giacché la figura paterna ti ammoniva in silenzio. D'altronde, quando la vedesti avvicinarsi, immaginasti lo schiaffo prima ancora che lui lo eseguisse, cosicché quando giunse ormai avevi preparato la mente alle conseguenze. Disastrose, comunque.

    Ahia!

    Liberati senza volerlo un gridolino, ma subito ti fu chiaro come quel lamentio era sgradto a tuo padre. Gil-Galad non attese, prendendoti con forza un braccio ti alzò sgarbatamente.

    E' mai possibile che non vi sia traccia di nostri avi in te? Maestri del tiro con l'arco, ecco cosa siamo. Ma tu... tu non sembri nemmeno sapere cosa sia, un'arco.

    Sono desolato, padre mio.

    Ne hai di che desolarti! Riprendi di nuovo l'allenamento, non ti fermerai finché non avrai scoccato almeno una freccia.

    Sì, padre.





    A riparire gli occhi, ti parve che il tempo s'era fermato. La lama non aveva incontrato il corpo come insperato, seghettando la brina senza difficoltà. Ma il tuo sguardo attento e acuto era già altrove, saettando a destra e manca notando le irregolarità della nebbia, segno che un corpo vi era passato a gran velocità. Per ultimo, degli effetti metereologici ti misero al corrente della nuova posizione assunta dalla Dama, in volo al centro di un panorama dalle tonalità divergenti -una macchia nera, a ridosso di un paesaggio grigio e sfocato.

    Non perdesti un'oncia del tuo gelo, pronto ad agire come in poche altre occasioni. Capisti l'andar della vicenda quando le tue orecchie furono punzecchiate da un suono, il quale a sua volta ripescò un doloroso ricordo. Le ore trascorse sotto la guida paterna avevano un che di rivoltante, specialmente quando ti costringeva a tirar con l'arco anziché affinare la tua abilità innata con la spada. Dunque non fu tanto il suono della corda tesa, quanto i fischi a rassomigliare per velocità e punta agli insulti acuminati di tuo padre.

    Dinnanzi a tutto ciò, non eri che un bambino improvvisamente spaurito. La logica lasciò il posto all'irrazionalità, e di tutte le scelte più sensate fu quella insensata a ridarti un po' di ossigeno: così eccoti compiere un giro ampio e fulmineo, volevi andare il più lontano possibile dalle frecce, e non ti importò d'essere visto dagli occhi altrui. Cinque metri semicircolari: ti saresti fermato sul lato sinistro di un Gran Maestro volteggiante. A cui, poi, dicesti:

    So molto bene ciò che faccio, ma t-
    -ti fermasti di colpo. Un boato prima, poi un frastuono: ti voltasti per notare come il vento impazziva, degenerando in un turbine. Lì, dove fino a poco prima c'eri tu. Digrignasti i denti e il tuo volto rabbuiò-
    Tu! Tu... hai cercato di uccidermi?!



    Guardavi il disastro con gli occhi del naufrago verso l'onda passata, sapendo di non esserti rovesciato negli abissi solo per un caso furtuito. L'assurdo però stava nell'idea che Drusilia, dopo tutti i paroloni sulla famiglia, avesse riservato a te quella sorte. Ti rammentò senza ragione il volto e le parole del Kuthiano, il che ti irritò ancora di più.

    Non dire oltre. Non ti voglio più ascoltare.

    Borbottasti, iracondo. Nemmeno questa volta ci fu bisogno di plateare niente di te. Così avresti ordinato su di lei la discesa di una pioggia, lieve e non dissimile dai giochi atmosferici che la caratterizzavano. Tuttavia, era come se avessi disposto la caduta di spilli e aghi dalle nubi: perché le gocce, per dieci metri, avevano questa proprietà. Tu da lontano guardavi lei, lasciando che l'incredulità non opponesse resistenza all'ovvietà dei fatti. Solo dopo ti solleticò il pensiero che, così facendo, avevi forse camuffato la pioggia come effetto dei poteri di Drusilia: ti domandavi cosa avrebbe pensato, qualora si fosse accorta che quella carezza primaverile nulla aveva di gentile.

    { STATUS - EQUIP - ABILITA' PASSIVE - ABILITA' ATTIVE }-


    STATUS
    Status Fisico: Ottimo 100%
    Ferite Riportate: Nessuna

    Condizione Metale: la cosa del tornado non l'ha presa molto bene :goccia:

    Mana Consumato: 25%
    Mana Residuo: 55%

    Altro: Grifis grazie alla sua vista aumentata nota particolari nella nebbia che, uniti al non aver sentito urti con la spada, e aggiunti agli effetti meteo, gli fanno supporre pressappoco dove sia Drusilia. Sente il rumore dell'arco teso e i fischi dei dardi, che per brevi attimi gli ricordano spiacevoli momenti d'infanzia: agitato dalla figura paterna, opta per una schivata rapida volendo allontanarsi quanto possibile dalla causa della sua angoscia, sulla destra (ovvero la sinistra di Dru). Dato che il tornado ha raggio di 3 metri soltanto quando tocca il bersaglio, Grifis è già distante al momento dell'impatto con il suolo, mentre Silent Lake ne rallenta la velocità di propagazione. Resosi conto "dopo" di cosa ha evitato, Grifis si convince che Drusilia voglia ucciderlo per farlo tacere e casta ad Alto Kindness Rain come una pioggia che provoca danni Alti da perforazione in un'area di dieci metri, aventi Dru come centro. Quindi resta a guardare, auspicando che la pioggia, camuffandosi come effetto della passiva di Dru, la colpisca prima che lei si renda conto del pericolo.



    EQUIP


    Armatura del Falco Bianco
    { Equip: Armatura }
    Passive: Peso Leggero, Volo
    Attive: * Movimento Rapido a Basso

    Bussola d'Oro Rosa dei Venti
    { Equip: Bussola }
    Passive: Bussola d'Oro (only gdr), Orientamento
    Attive: ndr.

    Spada degli Spiriti Silvani
    { Equip: Spada }
    Passive: Richiamo di Fanedell (only gdr)
    Attive: ndr.

    Guaina Silvestre
    { Equip: Guaina }
    Passive: ndr.
    Attive: ndr.

    Vera Runa dell'Acqua
    { Equip: Vera Runa }
    Passive: Passiva Inganna Auspex, Malus Visibilità agli Auspex
    Attive: ndr.



    ABILITA' PASSIVE


    Elfic Heritage
    Passive: Bellezza eterna (only gdr), Vista Aumentata

    Way of the Sword
    Passive: Doppio Discernimento Attive (Tipologia + Potenza)

    Sonata Arctica
    Passive: Influenza Psicologica (Riverenza)

    Etlreth The White Album
    Passive: Instant-Cast

    Halo of the Justice
    Passive: Malia Aura di Giustizia

    Knight of the Light
    Passive: PW Up 25% (Velocità e Agilità)



    ABILITA' ATTIVE


    * Vedi Equip
    A ciò si aggiunge un'altro fattore di grande importanza, ovvero la possibilità, da parte del Falco, di concentrare la carica magica delle rune sulla schiena per potersi proiettare rapidamente in una data direzione. In parole povere, l'espulsione magica d'aria improvvisa concede a Grifis di percorrere una distanza variabile (da cinque a quindici metri, in base all'energia profusa) in un batter d'occhi. Tale manovra è considerabile uno spostamento in fase offensiva e/o una difesa fisica in fase difensiva.
    Attive: Scatto Rapido (Consumo Variabile Basso).

    Silent Lake
    In corso dal turno precedente.
    Attive: Rallentamento Attive (Consumo Medio) x 2 turni, dunque Basso in questo. Al prossimo turno svanirà.

    Kindness Rain
    La Runa può salvare i feriti, curandoli o ponendo loro fine. Mai leggenda fu più vera per la Vera Runa. Grifis ne è consapevole, dal momento che potrebbe sfruttare la pioggia della runa per un secondo e più insidioso motivo: questa discendendo andrebbe a bucare cose o persone come se si trattasse di una pioggia di aghi, la cui scia complessiva non superi tuttavia l'area o il potere derivante dal consumo speso.
    Attive: Pioggia Perforante (Consumo Alto).

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    suonoinverno
    Giudici impiccati è il nome che vi addica,
    la piramide dei re è ormai seduta,
    seguir con attenzione quel che io dica,
    spianar col sangue la giovane venuta.


    rosadru

    Latifondo, Presidio Errante.

    Niente, era proprio andato.
    Le illazioni di Grifis sfioravano ormai l'assurdo, e perfino la Dama del Vento -di sentimenti tendenzialmente instabile e di natura permalosa- si ritrovò ben presto senza parole, in lei la terribile consapevolezza di essere finita in un labirinto senza uscita. Aveva provato con le carezze, poi con dolci parole, con il distacco ed infine anche la forza bruta. Cos'altro poteva fare per farsi prestare ascolto? Le sarebbero bastati pochi secondi, giusto quel che bastava per fargli notare che stesse delirando, preda di chissà quale tormento.

    Non dire oltre. Non ti voglio più ascoltare.

    -Come se prima tu l'avessi fatto...- sbottò acida Drusilia, in un certo senso esasperata da quella pantomima -E santo cielo, smettila di piagnucolare! Non ti ho fatto proprio nulla.

    Come posseduta dalla volontà -non così lontana dal vero- di tirargli un altro schiaffo, il Gran Maestro sollevò rapida la mano, ma dal suo palmo si dipanò senza indugi una barriera invisibile che, imitando lo schiudersi dei petali di un bocciolo appena fiorito, le avrebbe ben presto fatto da riparo a quella curiosa pioggia che certamente non era in programma. Perchè la Dama del Vento sapeva esattamente che tempo doveva esserci in quell'istante: era lei a controllarlo, captando ogni singolo mutamento all'istante attraverso l'aria stessa che la circondava. Diamine, pensava davvero il Comandante Bianco di confonderla in quel modo? Superarla giocando con l'elemento di cui era Signora indiscussa?
    Che il suo avversario stesse dando di matto era cosa ormai più che evidente.

    -Non ho idea di cosa ti stia prendendo, ma Grifis non risolverebbe i problemi in questo modo, nè tantomeno combatterebbe... così- il tono della voce sull'ultima parola fu carico di deludente sufficienza -L'unica ragione per cui sto continuando a darti retta è perchè voglio concederti un'altra possibilità per farti perdonare.

    La sua voce era insolitamente tranquilla, rasserenata all'idea che forse non si trattava più di lei, ma di lui. Qualcosa ne aveva intaccato la psiche -ne era certa- esattamente come era accaduto tempo prima in seguito alla missione del sigillo nel Pentauron. In quell'occasione, lo ricordava fin troppo bene, l'elfo aveva perfino sviluppato una seconda personalità.
    Date quindi le circostanze e le parole infelici lanciate quà e la come coriandoli di un carnevale nettamente in anticipo, Drusilia non ebbe più dubbi a riguardo. Mente e cuore le sussurravano che Grifis, il suo Grifis, non si sarebbe limitato ad inveire a caso, piuttosto avrebbe riflettuto sull'accaduto, elaborato tutte le informazioni in possesso, cercato risposte lì dove mancavano e pensato a cosa avrebbe potuto indurre gli altri ad intraprendere determinate strade, così da comprenderli fino in fondo. E se anche una sola di queste cose fosse mancata, poco importava: in ogni caso saltare a conclusioni affrettate per poi aggredire un proprio superiore non rientrava fra i metodi più sensati o utilizzati dell'elfo.
    A quel punto le rimaneva una sola cosa da fare.

    ghigno

    -Mi stai annoiando... impegnati di più ♥

    Sorrise, questa volta maliziosa.
    Nessun dialogo avrebbe fermato il suo Comandante, nè un gesto avrebbe concesso un'insperata tregua fra i duellanti. L'unica sua speranza era di sfiancarlo, ridurlo al limite delle proprie forze... oppure ferirlo, bloccarlo, non dargli modo per continuare ad agitarsi: alle cure avrebbero pensato in seguito; infondo non aveva alcuna intenzione di ucciderlo.

    -E' l'ultima occasione di colpirmi che ti concedo: dopo passerò alle maniere pesanti.

    Rapida come un proiettile si sarebbe presto spostata su di un lato arretrando ancora con un colpo d'ali per mantenere le giuste distanze. Le dita pallide scivolarono lentamente dietro la schiena sfiorando gli intarsi argentei dei suoi dardi; non le servì più di un attimo per lanciarne uno diretto alla coscia sinistra del soldato. Avrebbe giocato al tiro al bersaglio, nella speranza che Grifis si fosse dato una mossa e l'avesse attaccata come più conveniva ad un uomo che portava il titolo di Comandante Bianco degli Aviatori.
    Il vento lanciò uno sbuffo mentre, piegato alla volontà delle bianche ali, sosteneva la Dama nella sua rapida virata verso destra. Si arrestò di nuovo, scoccando un secondo dardo e mirando alla spalla destra, ben lontana dal cuore.

    Questa volta, però, il bell'elfo dagli occhi di ghiaccio avrebbe dovuto lottare per muoversi, in primis con la sua coscienza, ma anche con la morsa invisibile che, silenziosa ed impalpabile come l'aria di cui era generata, lo avrebbe avvolto in un dolce abbraccio con il solo intento di non lasciarlo.
    Come la Dama del Vento comandava.


    crocedrusilia
    » Status Energetico: 80-10-20= 50%

    » Status Fisico: illesa.

    » Status Psicologico: :botte:

    » Riassunto: Avverto l'attiva di Grifis sia grazie alla passiva Essenze e Presenze Nascoste, che mi permette di percepire tutti i movimenti d'aria ed i mutamenti nella stessa (nel solito raggio d'azione), sia per la Passiva Nature Reverence che mi permette di controllare i fenomeni atmosferici in ogni dettaglio, dunque non mi riesce difficile percepire il cambiamento non mio.

    Uso Barriera Eterea a consumo Alto per difendermi dalla pioggia di Grifis.

    Il cast nel momento della difesa è immediato grazie alla passiva Instant Casting.

    Arretro rapidamente avvalendomi di Wind Speed (PU del 50% in velocità) ed Angel's Fall (PU del 50% in destrezza) così da rimanere a 3 m dal suolo ma a 5 in linea d'aria da lui.

    Uso Aumento Istantaneo dell'Attrito a consumo Medio su Grifis, poi tiro un dardo alla coscia sinistra.

    Mi sposto sulla sua destra seguendo come traiettoria un arco di circonferenza di meno di trenta gradi (quindi lo spostamento è molto rapido), poi scocco un nuovo dardo alla sua spalla destra.

    Oltre all'auspex passivo, il grifone è ancora sull'albero che li osserva: quindi è sempre attiva Occhi Congiunti.



    rosadru

    Oggetti:
    Armi:
    • Alcarcalime
      (arco+frecce= 2pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Lega proibita argentata con rune elfiche in oro ricamate lungo tutto l'arco.
      Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.

    • Nanatsusaya
      (spadone semplice= 1pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Caos cristallizzato.
      Descrizione: Una lama di raffinata bellezza, appare come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. In più emana una inquietante aura violacea.


    Famiglio:
    • Grifone adulto
    Descrizione in scheda.

    [Punti base famiglio (3pt) + taglia grande (5pt) + volo (5pt) + artigli (1 pt) + becco (1 pt) = 14pt TOT]

    Descrizione in scheda.

    [Punti bonus Resistenza (5pt) + bonus Forza (5pt)= 10pt TOT]

    Occhi congiunti
    Aeglos non è un grifone come gli altri, e non lo è soltanto per il piumaggio candido, gli occhi d'oro ed il portamento aggraziato eppure maestoso, oltre ad essere la cavalcatura scelta del Gran Maestro del Liberis. Lui è molto di più. Lui, anzi lei, ha superato un lungo ed estenuante addestramento all'Albero Casa, delicati esperimenti da parte della Corona della Via della Genesi uniti a cure per migliorare la sua vita e le sue prestazioni a causa della debolezza fisica dovuta allo stato genetico di albinismo. Ha superato tutto, e non è stato facile, eppure la soluzione è giunta dal sangue stesso della sua padrona. Come narrano alcune leggende, infatti, il sangue degli angeli che in parte scorre nelle vene di Drusilia, ha proprietà particolarmente potenti per chi è in grado di sfruttarle, davvero molto simili a quelle decantate per la famosa "pietra filosofale". Il risultato? Oltre ad un recupero totale da tutte le carenze e malattie da esse generate, il volatile possiede ora anche un legame empatico con il Gran Maestro; Drusilia sarà in grado, infatti, a seconda del suo semplice desiderio, di vedere tutto ciò che passerà sotto lo sguardo vigile della chimera, come se i suoi occhi fossero i propri.

    [Punti passiva Occhi Congiunti (5pt)]


    » Abilità Passive

    →Aura di Venere» {malia d'Amore}: descrizione in scheda.

    →Avatar dell'Amor Sacro» {anti-malia}: descrizione in scheda.

    →Aura dei Giusti» {malia di Carisma}: descrizione in scheda.

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» {scopre intrusioni mentali+illusioni}: descrizione in scheda.

    →Volontà di ferro» {Bonus enegetico del 10%}: descrizione in scheda.

    →Essenze e presenze nascoste» {auspex passivo 15m}: descrizione in scheda.

    →Legame con la Fonte» {resistenza a veleni e malattie}: descrizione in scheda.

    →Linfa degli Angeli» {proprietà del sangue dei Galanodel}: descrizione in scheda.

    →Corpo Celeste:» {emana luce e non ha ombra}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 1» {scurovisione}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 2» {potenziamento vista}: descrizione in scheda.

    →Librarsi in volo» {volo fino a 5m}: Poichè derivano da creature del cielo, se ben allenati, sono in grado di sollevarsi in aria (max 5m) galleggiando in essa grazie al pensiero (tale tecnica è a volte accompagnata all'apparizione di tre bianche ali che, però, hanno puro effetto scenico).

    →Istant Casting» {potenziamento rapidità magica}: Drusilia non è un mago, e per quanto si sia allenata, ciò che è in grado di fare attraverso la magia non è dovuto ad ore ed ore di studio o pratica, piuttosto alla linfa vitale che scorre nel suo corpo. Lei non è umana, bensì una creatura magica, celeste, mistica, e la sua capacità di generare, manovrare, evocare elementi è assolutamente pura ed istintiva, dettata solo ed esclusivamente dalla sua volontà. Dunque la distanza che intercorre fra pensare un incantesimo, catalizzare energie, crearlo e rilasciarlo per colpire è praticamente inesistente.

    →Wind speed» {Bonus Velocità 50%}: Il vento è l'esito dei moti che l'aria compie nel cielo libero. Esso è un fenomeno naturale e consiste nel movimento ordinato di masse d'aria, intangibili, eteree eppure a volte immensamente rapide e potenti. Tuttavia, per quanto caotico o inspiegabile, esiste per ristabilire l'equilibrio fra gli innumerevoli frammenti di cielo, e pare sia tanto rapido quanto pochi sono gli ostacoli che incontra, o la grandezza della disarmonia fra le masse da riportare ad uno stato placido e tranquillo. La Dama del Vento, esattamente come l'elemento a cui è devota, con il tempo e l'esperienza è giunta ad un tale livello di comprensione della propria materia da assumerne le caratteristiche, e come l'aria è in grado di spostarsi, veloce come il vento di cui è sovrana.
    In termini gdr, Drusilia ha un bonus passivo del 50% all'attributo "Velocità".


    →Angel's Fall» {Bonus Destrezza/Agilità 50%}: Mai vi fu nulla più mobile dell'aria e del vento, mai vi fu più grazia di ciò che nel cielo sconfinato si muove. Inquanto Dama del Vento, Drusilia gode di particolarità fisiche molto simili a quelle del suo elemento, riadattate tuttavia su un corpo di Galanodel. Possiede ad esempio una elasticità muscolare fuori dalla norma, la capacità cioè di compiere movimenti particolarmente complessi con l'aiuto del proprio fisico scattante. Grazie a tale caratteristica, è facilitata enormemente nel maneggiare oggetti, in particolar modo armi, evitarne di altri, compiere movimenti agili in maniera repentina. In termini gdr, Drusilia ha un bonus passivo del 50% all'attributo "Agilità/Destrezza".

    →Nature Reverence» {comando agenti atmosferici}: E' innegabile che, dal suo arrivo su Endlos, il potere della Dama del Vento sia sensibilmente cresciuto: questo può essere in parte dovuto al fatto che ella abbia abbracciato il suo destino di guerriero Galanodel -imparando a non lasciarsi più frenare dal suo cuore tenero-, e in parte al fatto che la permanenza presso l'Isola nel Cielo l'abbia portata ad un più alto livello di comunione col suo elemento... Fatto sta che l’ambiente attorno a lei sembra aver sviluppato un legame quasi empatico con Drusilia, reagendo alla sua presenza e riflettendo come uno specchio i suoi stati d’animo. Il potere non genera mai effetti disastrosi o disagevoli, nemmeno per gli avversari, ma è una spia più che utile per capire che aria tira; se -all’improvviso- il cielo si annuvola... e se avete appena fatto o detto qualcosa di fuori luogo, fareste meglio a preoccuparvi di quei neri cumoli temporaleschi, perché potrebbero essere un terribile presagio di tempesta.
    In termini gdr, Drusilia è in grado di influire con lo scenario che la circonda, modificandone il clima, senza però raggiungere livelli in cui possa danneggiare realmente qualcuno (ha infatti solo effetto scenico o, al limite, può far intimorire qualche spettatore, nulla di più).


    →Veritas» {discernere bugie}: descrizione in scheda.

    →Arciere Arcano» {frecce magiche}: descrizione in scheda.

    →Chaos» {spada mutaforma}: descrizione in scheda.


    » Tecniche Attive

    →Barriera Eterea » {origine: elementalista}:
    Ponendo le mani aperte, nella direzione dell'attacco subito, è in grado di creare una vera e propria barriera invisibile, in grado di proteggerla solo ed esclusivamente nella direzione in cui sono rivolti i palmi delle sue mani. Protegge sia da attacchi fisici che da attacchi magici.

    Tipo: difesa
    Durata: istantanea

    Consumo: Variabile Alto (20%)



    →Aumento Prolungato dell'Attrito » {origine: elementalista}:
    Drusilia aumenta l'attrito che circonda gli avversari, rallentandone fortemente o addirittura o impedendone i movimenti a seconda della forza da loro posseduta. La tecnica dura al massimo 2 turni.

    Tipo: Supporto
    Durata: Istantanea

    Consumo: Variabile Medio (10%)


    rosadru

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline


    Post Attivo

    ~ { Latifondo, Laputa


    Di nuovo, veder naufragare le tue ipotesi d'offesa ti portò a ritenere errate le tue equazioni. Cosa possedeva ella che le concedeva un tale beneficio? Rifonderasti la spada, cercando in qualche modo di carpire i segreti di lei. E intanto, la Vera Runa esauriva il suo compito. Quindi emergevi dalle nebbie della tua stessa volontà quasi annaspando, come se l'incanto evocato fosse durato poco più di un attimo. Riuscisti a domare lo scompenso dell'aria con ampi sforzi dei polmoni. Sul tuo corpo non vedevi alcuna traccia di offesa, cosa che ti stupì, ma avvertivi fin nelle tue ossa l'abbraccio di un umore angelico, di una volontà che dibattendo le ali cercava ragione nella tua anima.

    Drusilia, io...

    Non potevi muoverti, e fu spiacevole: per te che eri abituati alle corse, ai movimenti ampi e fatali, lo star fermo ben si accompagnava con la condanna che l'altra credeva di aver proferito. L'unico perdono che potevi temere era quello della tua coscienza. E invece: la realtà si palesò secca, arida, poi rovente, come se avessi incontrato un pugnale venuto dal basso. L'aria sibilò all'improvviso, mutandosi in freccia e spezzando le tue percezioni con forte contrasto.

    Sono uno stupido.

    Quell'istante in cui richiamavi a te lo sguardo, ti sentivi più dispiaciuto che rancoroso di fronte a chi aveva mostrato più possibilità di comprensione. Ti sforzavi per rimaner un tutt'uno, nonostante le sofferenze che ti invadevano. Il primo dardo aveva sibilato contro il gambale dell'armatura, senza tuttavia entrarvi -vi lasciò un livido a ricordo della sua malefatta; il secondo dardo, invece, non trovò ostacolo quando dovette conficcarsi dentro la tua spalla, senza però violare eccessivamente la muscolatura solo per merito della corazza. Al termine dell'assalto, stavi dritto e fermo con la spada da prima nel fodero.

    Chi prendo in giro, sono io l'artefice della mia rovina.
    -la rivelazione bruciò ben più delle punte nella carne-
    Dev'essere proprio dura avere a che fare con me.

    Come chiamato a gran voce, volgesti in alto lo sguardo. Vederlo volare, libero e nobile, ti rinfrancò lo spirito...
    Ah, un falco.

    Tu pensoso in disparte il tutto miri;
    Non compagni, non ami,
    Non ti cal d'allegria, schivi gli spassi;
    Voli, e così trapassi
    Dell'anno e di tua vita il più bel fiore.

    Oimè, quanto somiglia
    Al tuo costume il mio!

    Ed eccoti apparire come un fuoco d'artificio, per un momento capace di ravvivare il paesaggio. La radiosità testimoniata dai tuoi occhi raccontava di strani segreti, o di battaglie che avevi condotto contro te stesso -il più temibile dei nemici, vinto a fatica e con sommo sforzo. Come il giovinetto che si riprende da un'amore infranto, allo stesso modo avevi il volto rasserenato e colto da un sorriso. Sincero, questa volta.

    Le maniere pesanti? Forse hai ragione.
    Dopotutto, non mi dispiace risolvere le cose con la forza.


    E fosti Falco, di nuovo. Fermo e immobile, imperituro nel dolore arrecatoti, eppure scevro come non mai di qualsiasi ombra, la fissavi con uno sguardo tutto nuovo: lei magari ne avrebbe tratto un'interpretazione, questa volta, positiva. Con estremo sforzo calasti leggeremente la mano, cosicché la gravità agguantasse la tua spada facendola scivolare di pochissimo lungo la Guaina: quei centimetri, impercettibili per chiunque non fossi tu, risultarono nell'esplosione di un colpo rettilineo ai danni della Dama.

    Ma ad anticipare il dritto taglio nel vento c'era già l'infusione di un'altro potere, quello alla lama proprio: gli spiriti, impadronitisi dell'aere, avrebbero storto e acquietato le percezioni che il Gran Maestro poteva trarre dal suo elemento. Sicché, agli occhi della Galanodel come al Vento di cui era signora, tanto il tuo movimento breve quanto il tuo taglio erano come se non fossero mai accaduti. Perché Eolo della loro esistenza avrebbe taciuto, facendone segreto.

    E mentre ti auguravi d'aver finalmenete indovinato un modo per colpirla, attendevi di poterne mirare il viso quando e se quel taglio all'altezza del busto l'avrebbe incisa, da sinistra a destra in diagonale. Frattanto, tu finivi esattamente come avevi cominciato.

    Immobile.

    { STATUS - EQUIP - ABILITA' PASSIVE - ABILITA' ATTIVE }-


    STATUS
    Status Fisico: Ottimo 90%
    Ferite Riportate: Ferita lieve da freccia sulla spalla destra; contusione alla gamba sinistra.

    Condizione Metale: :guru: il buon vecchio Grif è tornato

    Mana Consumato: 15%
    Mana Residuo: 40%

    Altro: Grifis guarda Dru difendersi e rinfodera la spada. Subisce l'attiva e si lascia colpire dalle frecce, riflettendo sui suoi dubbi e sul suo modo di fare. Dopo una breve introspezione, Grifis ritrova finalmente il suo naturale carattere e risponde alla provocazione di Dru. Lancia gli spiriti silvani a dominare l'aria per nullificare/falsificare la passiva di Dru di percezione tramite la stessa; maschero il lancio e l'uso di Eternal Refrain che dovrebbe creare un taglio rettilineo nell'aria, in obbliquo che copra il busto di dru da sinistra a destra. Entrambe attive sono supportate dall'Istant-Cast. Griff conclude il turno perfettamente immobile.
    PS: le anime sono incoporee e invisibili, quindi possono attraversare il campo di percezione di Dru senza spostare l'aria.



    EQUIP


    Armatura del Falco Bianco
    { Equip: Armatura }
    Passive: Peso Leggero, Volo
    Attive: ndr

    Bussola d'Oro Rosa dei Venti
    { Equip: Bussola }
    Passive: Bussola d'Oro (only gdr), Orientamento
    Attive: ndr.

    Spada degli Spiriti Silvani
    { Equip: Spada }
    Passive: Richiamo di Fanedell (only gdr)
    Attive: *Evocazione Spiriti.

    Guaina Silvestre
    { Equip: Guaina }
    Passive: ndr.
    Attive: ndr.

    Vera Runa dell'Acqua
    { Equip: Vera Runa }
    Passive: Passiva Inganna Auspex, Malus Visibilità agli Auspex
    Attive: ndr.



    ABILITA' PASSIVE


    Elfic Heritage
    Passive: Bellezza eterna (only gdr), Vista Aumentata

    Way of the Sword
    Passive: Doppio Discernimento Attive (Tipologia + Potenza)

    Sonata Arctica
    Passive: Influenza Psicologica (Riverenza)

    Etlreth The White Album
    Passive: Instant-Cast

    Halo of the Justice
    Passive: Malia Aura di Giustizia

    Knight of the Light
    Passive: PW Up 25% (Velocità e Agilità)



    ABILITA' ATTIVE


    * Vedi Equip
    Allorquando non fosse sufficiente, gli spiriti silvani che ne abitano fin dalla forgiatura possono essere richiamati e, nutriti di un obolo di mana pari a Basso, interagiscono in un'area di cinque metri come il Falco comanda loro. Impossessandosi dell'ambiente e degli elementi naturali, daranno forma a offese o difese di natura assai versatile ma, proprio per questo, gravi di un controllo ridotto ed elementare.
    Attive: Evocazione Spiriti (Consumo Basso).

    Eternal Refrain
    Non bisogna pensare che una spada sia dannosa solo perché sfoderata. Proprio in virtù di questo pensiero comune, Grifis ha prediletto un'uso della spada che lo veda generare un fendente distruttivo senza per questo togliere la spada dal fodero. Ovvero, tenendo fermo quest'ultimo e facendo scivolare la lama di pochi centimetri, creerebbe un taglio rettilineo capace di allungarsi fino a sette metri e tagliare in due perfette metà quel che gli capita contro. Persone ed oggetti assieme, non ha importanza.
    Attive: Tagliavento (Consumo Medio)



    Edited by flama - 27/3/2013, 20:51
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    suonoinverno
    Sogno disperso il loco celestiale,
    canto furioso le vie degli umani,
    parebbe diverso l'eco immortale
    se solo sangue vi sia nelle mani.


    rosadru

    Latifondo, Presidio Errante.

    Allucinante.
    Gli smeraldi della Dama del Vento si sbarrarono per lo stupore nell'osservare il Comandante Bianco -immobile e dallo sguardo perso, complici i suoi pensieri- sacrificarsi come centro dei suoi dardi senza opporre resistenza alcuna. La linea scura sulla pelle diafana che le disegnava un sopracciglio s'inclinò leggermente di appena pochi gradi, abbastanza da conferire all'espressione accigliata della donna un accento assai perplesso.

    Drusilia, io...
    Sono uno stupido.


    Di risposta Drusilia non potè esimersi dall'abbassare lo sguardo sulla gamba sanguinante dell'elfo.

    -In effetti... si.- riconobbe in un moto di genuina, anche se poco cortese, sincerità. Prese poi un respiro profondo e terminò quell'affermazione con un'alzata di spalle -Però che vuoi farci, ti voglio bene lo stesso.

    Ma lui continuava ad autocommiserarsi e, sebbene l'Alfiere non fosse certo estranea ad improvvisi e spesso incontrollati crolli emotivi, quella volta si trovò a sbuffare sonoramente. Perchè credeva che si stessero ancora picchiando?!?! Lei voleva che si sfogasse, non che continuasse su quel binario autolesionista! Grifis doveva imparare a vincere i suoi demoni da solo: per quanto gli fosse sempre stata vicina, l'unico potere che la ragazza avrebbe mai potuto esercitare su di lui era quello di guida e nient'altro. Fu così che quando l'elfo terminò di esprimere il proprio pensiero, convincendosi finalmente a tornare all'attacco, la bella Drusilia ripose lentamente l'arco sulla sua schiena, sostituendolo con la Nanatsusaya.

    -A me non dispiacerebbe invece che ti facessi una bella risata, ogni tanto.

    Il sorriso amichevole che ne seguì sarebbe stato il sigillo perfetto per chiudere quel discorso. O almeno così si trovò a pensare pochi attimi prima che l'avversario fendesse l'aria con la propria lama, generando un taglio netto nell'etere estremamente leggero e sottile; se non avesse avuto piena padronanza del proprio elemento, ne era sicura, non l'avrebbe di certo sentito.

    drusisisil

    Lo schivò per un pelo, la Dama del Vento: ben cosciente di quanto fosse arduo reagire in tempi così stretti, non mostrò alcun indugio nel render estremamente densa l'aria che li separava, così da rallentare in modo consistente la propagazione del colpo. Ruzzolando fra l'erba soffice del prato su cui si era lanciata, ebbe modo di intravedere il taglio dell'Eternal Refrain incidere di netto la corteccia di un albero poco distante.

    -Davvero non male!

    Esclamò tutta contenta. Che i colpi lanciati da ambo le parti fossero evidentemente mortali sembrava solo un dettaglio piccino picciò, ipotesi assai remota fra i pensieri ammassati e totalmente privi ordine in quella testolina castana.

    -Ora tocca a me!

    Sorrise allegramente lasciando che la propria spada roteasse leggera fra le dita affusolate e ben curate finchè queste non si serrarono con presa ben salda attorno all'impugnatura, aiutate dalle gemelle della mancina, rimasta fino a quel momento libera. Lo scatto che ne seguì fu repentino, quasi inaspettato: veloce come il vento balzò in aria per poi gettarsi su di lui al pari di un rapace. Lo spadone a sette punte sarebbe calato su Grifis rapido e letale, così da disegnare un percorso di sangue sul suo avambraccio sinistro, letto di un fiume cremisi arginato dalla superficie candida e liscia della pelle.
    Che fosse stato questo il finale, o che l'elfo avesse scelto di parare il colpo per non perdere un arto, poco sarebbe importato: nel momento dell'impatto quattro sfere elementari si sarebbero generate attorno alle eleganti figure dei duellanti e, vorticando all'impazzata, trascinate da una corrente spiraleggiante, si sarebbero infine congiunte in un'unica, enorme esplosione di luce sacra. Perfino per un animo nobile quanto un cavaliere questa avrebbe bruciato quanto e più delle fiamme infernali.

    Con l'arrivo del sole, l'Inverno avrebbe infine ceduto il suo regno alla Primavera.


    crocedrusilia
    » Status Energetico: 50-10-10= 30%

    » Status Fisico: illesa.

    » Status Psicologico: :botte:

    » Riassunto: Non mi difendo dal mascheramento del colpo essendo questo a consumo basso contro la mia passiva, però la considero meno funzionante del solito. Questo hanticap è però in parte compensato dalla vista del grifone condivisa con la Dama del Vento, che continua ad osservarli dalle fronde di un albero.

    Schivo il colpo di Grifis con Manipolazione Istantanea dell'Attrito a consumo Medio sul suo attacco, così da rallentarlo e permettermi uno spostamento all'ultimo secondo.

    Rimetto l'arco a posto e sfodero la Nanatsusaya.

    Avanzo con uno scatto avvalendomi di Wind Speed (PU del 50% in velocità) ed Angel's Fall (PU del 50% in destrezza).

    Spadone in mano, mi pianto davanti a lui e lancio un fendente sul suo avambraccio sinistro (dove manca l'armatura) nel tentativo di tranciarlo o comunque ferirlo (colpo fisico semplice, senza consumo di mana).

    Infine genero il Sancta a consumo medio. Si tratta di un'attiva ad area.

    Il cast negli attacchi come nella difesa è immediato grazie alla passiva Instant Casting.

    Oltre all'auspex passivo, il grifone è ancora sull'albero che li osserva: quindi è sempre attiva Occhi Congiunti.



    rosadru

    Oggetti:
    Armi:
    • Alcarcalime
      (arco+frecce= 2pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Lega proibita argentata con rune elfiche in oro ricamate lungo tutto l'arco.
      Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.

    • Nanatsusaya
      (spadone semplice= 1pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Caos cristallizzato.
      Descrizione: Una lama di raffinata bellezza, appare come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. In più emana una inquietante aura violacea.


    Famiglio:
    • Grifone adulto
    Descrizione in scheda.

    [Punti base famiglio (3pt) + taglia grande (5pt) + volo (5pt) + artigli (1 pt) + becco (1 pt) = 14pt TOT]

    Descrizione in scheda.

    [Punti bonus Resistenza (5pt) + bonus Forza (5pt)= 10pt TOT]

    Occhi congiunti
    Aeglos non è un grifone come gli altri, e non lo è soltanto per il piumaggio candido, gli occhi d'oro ed il portamento aggraziato eppure maestoso, oltre ad essere la cavalcatura scelta del Gran Maestro del Liberis. Lui è molto di più. Lui, anzi lei, ha superato un lungo ed estenuante addestramento all'Albero Casa, delicati esperimenti da parte della Corona della Via della Genesi uniti a cure per migliorare la sua vita e le sue prestazioni a causa della debolezza fisica dovuta allo stato genetico di albinismo. Ha superato tutto, e non è stato facile, eppure la soluzione è giunta dal sangue stesso della sua padrona. Come narrano alcune leggende, infatti, il sangue degli angeli che in parte scorre nelle vene di Drusilia, ha proprietà particolarmente potenti per chi è in grado di sfruttarle, davvero molto simili a quelle decantate per la famosa "pietra filosofale". Il risultato? Oltre ad un recupero totale da tutte le carenze e malattie da esse generate, il volatile possiede ora anche un legame empatico con il Gran Maestro; Drusilia sarà in grado, infatti, a seconda del suo semplice desiderio, di vedere tutto ciò che passerà sotto lo sguardo vigile della chimera, come se i suoi occhi fossero i propri.

    [Punti passiva Occhi Congiunti (5pt)]


    » Abilità Passive

    →Aura di Venere» {malia d'Amore}: descrizione in scheda.

    →Avatar dell'Amor Sacro» {anti-malia}: descrizione in scheda.

    →Aura dei Giusti» {malia di Carisma}: descrizione in scheda.

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» {scopre intrusioni mentali+illusioni}: descrizione in scheda.

    →Volontà di ferro» {Bonus enegetico del 10%}: descrizione in scheda.

    →Essenze e presenze nascoste» {auspex passivo 15m}: Drusilia, inquanto Dama del Vento, è giunta ad un livello tale della comprensione del suo elemento, da poter considerarsi "tutt'uno" con esso.
    Partendo da tale presupposto, la giovane Galanodel è in grado, attraverso la meditazione, di poter "sentire" ogni molecola d'aria presente nel raggio di 15m da lei; quando qualcosa (persone, oggetti o tecniche che implicano forti spostamenti d'aria) si trova all'interno dell'area, la Dama è in grado di stabilire la sua esatta posizione nello spazio o un suo qualsiasi movimento o un semplice respiro.


    →Legame con la Fonte» {resistenza a veleni e malattie}: descrizione in scheda.

    →Linfa degli Angeli» {proprietà del sangue dei Galanodel}: descrizione in scheda.

    →Corpo Celeste:» {emana luce e non ha ombra}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 1» {scurovisione}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 2» {potenziamento vista}: descrizione in scheda.

    →Librarsi in volo» {volo fino a 5m}: Poichè derivano da creature del cielo, se ben allenati, sono in grado di sollevarsi in aria (max 5m) galleggiando in essa grazie al pensiero (tale tecnica è a volte accompagnata all'apparizione di tre bianche ali che, però, hanno puro effetto scenico).

    →Istant Casting» {potenziamento rapidità magica}: Drusilia non è un mago, e per quanto si sia allenata, ciò che è in grado di fare attraverso la magia non è dovuto ad ore ed ore di studio o pratica, piuttosto alla linfa vitale che scorre nel suo corpo. Lei non è umana, bensì una creatura magica, celeste, mistica, e la sua capacità di generare, manovrare, evocare elementi è assolutamente pura ed istintiva, dettata solo ed esclusivamente dalla sua volontà. Dunque la distanza che intercorre fra pensare un incantesimo, catalizzare energie, crearlo e rilasciarlo per colpire è praticamente inesistente.

    →Wind speed» {Bonus Velocità 50%}: Il vento è l'esito dei moti che l'aria compie nel cielo libero. Esso è un fenomeno naturale e consiste nel movimento ordinato di masse d'aria, intangibili, eteree eppure a volte immensamente rapide e potenti. Tuttavia, per quanto caotico o inspiegabile, esiste per ristabilire l'equilibrio fra gli innumerevoli frammenti di cielo, e pare sia tanto rapido quanto pochi sono gli ostacoli che incontra, o la grandezza della disarmonia fra le masse da riportare ad uno stato placido e tranquillo. La Dama del Vento, esattamente come l'elemento a cui è devota, con il tempo e l'esperienza è giunta ad un tale livello di comprensione della propria materia da assumerne le caratteristiche, e come l'aria è in grado di spostarsi, veloce come il vento di cui è sovrana.
    In termini gdr, Drusilia ha un bonus passivo del 50% all'attributo "Velocità".


    →Angel's Fall» {Bonus Destrezza/Agilità 50%}: Mai vi fu nulla più mobile dell'aria e del vento, mai vi fu più grazia di ciò che nel cielo sconfinato si muove. Inquanto Dama del Vento, Drusilia gode di particolarità fisiche molto simili a quelle del suo elemento, riadattate tuttavia su un corpo di Galanodel. Possiede ad esempio una elasticità muscolare fuori dalla norma, la capacità cioè di compiere movimenti particolarmente complessi con l'aiuto del proprio fisico scattante. Grazie a tale caratteristica, è facilitata enormemente nel maneggiare oggetti, in particolar modo armi, evitarne di altri, compiere movimenti agili in maniera repentina. In termini gdr, Drusilia ha un bonus passivo del 50% all'attributo "Agilità/Destrezza".

    →Nature Reverence» {comando agenti atmosferici}: descrizione in scheda.

    →Veritas» {discernere bugie}: descrizione in scheda.

    →Arciere Arcano» {frecce magiche}: descrizione in scheda.

    →Chaos» {spada mutaforma}: descrizione in scheda.


    » Tecniche Attive

    →Manipolazione Istantanea dell'Attrito » {origine: elementalista}:
    Drusilia è in grado di ridiurre l'attrito anche intorno a degli oggetti, come ad esempio le sue frecce, che viaggeranno ad una velocità così elevata da rendere incredibilmente arduo schivarle. Lo stesso vale nell'aumento dell'attrito, usato su attacchi lanciati contro di lei.
    L'aumento o la riduzione dell'attrito non possono assolutamente essere usati contemporaneamente.

    Tipo: Difesa.
    Durata: Istantanea

    Consumo: Medio (10%)



    →Sancta » {origine: elementalista+cavaliere}:
    Tecnica sacra dalle grandi potenzialità, è in grado di riunire in sè difesa per gli alleati ed offensiva per i nemici. Congiungendo le mani in segno di preghiera, Drusilia evocherà attorno a sè quattro sfere contenenti gli elementi cardinali delle gerarchie angeliche, e cioè la terra di cui indosso porta i colori, il fuoco che sempre arde nel suo sguardo, l' Acqua, suo elemento di Arcano di Coppe e l'Aria di cui è Signora. Questi vorticheranno intorno a lei catalizzando energie positive, per poi unirsi e generare un'esplosione di luce. Questa può essere usata o come attacco, oppure come difesa ad area. Ha durata istantanea.

    Tipo: attacco
    Durata: istantanea

    Consumo: Variabile Medio (10%)


    rosadru



    Edited by Drusilia Galanodel - 7/4/2013, 20:20
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline


    Post Attivo

    ~ { Latifondo, Laputa


    Arretrasti, con passo lungo e misurato. Gli occhi erano socchiusi, raccolti in concentrazione; sulle prime sembravi volerti confondere con il vento sempre più dolce, che qua e là liberava dalla morsa il tuo corpo. Poi, con lentezza che mutò in subitaneo concreto di intensità, il riverbero della luce sulla tua corazza segnalò la tua ritrovata libertà nei movimenti. Inspirasti, mentre il tuo taglio incideva sul tronco dell'albero, lasciando la Dama nella parabola di una schivata; quando soffiasti via l'aria dai tuoi polmoni, un sapore amarognolo ti colse impreparato -i postumi del mana speso si mescolavano arcignamente con le fatiche di uno scontro estenuante.

    Mi stai annoiando... impegnati di più!

    Dietro quel volto serio tradisti un sorriso appena accennato. Quel frangente ti riempiva tanto di fatica quanto di un genuino divertimento; detestavi mostrare di te un volto affaticato e ancor più una mente fragile, ma eri consapevole che il dolore e le energie ormai perdute ti ripagavano con una mente più lucida e un te stesso più tranquillo.



    Il contatto tra le lame echeggiò irriverente. Lei era stata fulminea, favorita da una forma più fresca e il favore dei venti. Tu avevi ceduto alla pigrizia, limitandoti a mettere di traverso la tua lama: s'incastrò in uno dei denti, senza colpo ferire. Frattanto nel mana di lei leggesti chiare tracce di cosa volesse fare, cosicché -diversamente da prima- ti fu possibile prepararti. Il dove e il come si perdevano nei pochi secondi a tua disposizione.

    Questa mia instabilità... temo sia opera di qualcosa d'oscuro.

    Dicesti. Cristalli di gelo presero l'onere della tua salvaguardia, erigendosi ad imperitura fortezza del tuo diritto d'esser integro; quando la luce vi si scontrò, tutto svanì divorato dal baluardo, che a sua volta si dissociò dall'esistenza in uno sbuffo di neve.

    E gridasti di nuovo. No, non era uno sfogo, nemmeno un modo come un'altro per liberarsi di un peso. Semplicemente, quel duello, qualsivoglia fosse stato il motivo scatenante, doveva pur trovare una sua conclusione. Un gran finale che ti avrebbe visto vincere senza aver colpito direttamente la Dama. Solo poi avresti avuto modo e tempo di scusarti con lei della tua sospetta instabilità emotiva.

    Quindi, seguitando al tuo ruggir come un grifone, avresti roteato in velocità la tua lama, facendo forza sulla sagoma irregolare dell'arma altrui, cosicché la risultante di tale gesto fosse ch'ella rimanesse disarmata. A quel punto non temevi nemmeno che i poteri di lei tradissero le tue intenzioni: avevi percosso l'aria con così alta sonorità che i venti, entro tale portata, avrebbero disperso e moltiplicato l'acuto stridio.

    Ma frattanto, arrenditi!
    Perché così, vinco.


    A fulminea conclusione del gesto, la punta della tua spada si sarebbe fermata alla sua gola: a pochi centimetri dalla nivea pelle, a suggellare pregevole strategia.

    Magnifica esecuzione.

    { STATUS - EQUIP - ABILITA' PASSIVE - ABILITA' ATTIVE }-


    STATUS
    Status Fisico: Discrete condizioni 75%
    Ferite Riportate: Ferita lieve da freccia sulla spalla destra; contusione alla gamba sinistra; stanchezza crescente per il mana speso (aggravato a fine turno).

    Condizione Metale: Scacco Matto :geez:

    Mana Consumato: 15%
    Mana Residuo: 25%

    Altro: Dunque, Grif torna libero dato che l'attiva di Dru del turno precedente svanisce. Segue la schivata di Dru e la vede chiaramente attaccare fisicamente, tuttavia reagisce pigramente -causa il dolore e la stanchezza- con una parata fisica alla meno peggio. Fa incastrare la sua lama con le punte dell'arma di Dru, quindi tramite la passiva di Discernimento capisce che dru vuole lanciare una Magia Media e si difende con Mel Force. A quel punto, casta con l'istant-casting la Greeding Roar a distanza quasi nulla: si avvantaggia inoltre del fatto che la tecnica lanciata è di tipo sonoro, dunque usare la passiva per percepire la tec ne avvantaggia solo l'effetto; sfrutta poi il possibile stordimento per eseguire una più che banale tecnica di disarmo comune alla scherma classica (per intenderci, come quelle che usava spezzo zorro nei telefilm). Le punta la spada alla gola e le fa capire che la vittoria è sua :geez:



    EQUIP


    Armatura del Falco Bianco
    { Equip: Armatura }
    Passive: Peso Leggero, Volo
    Attive: ndr

    Bussola d'Oro Rosa dei Venti
    { Equip: Bussola }
    Passive: Bussola d'Oro (only gdr), Orientamento
    Attive: ndr.

    Spada degli Spiriti Silvani
    { Equip: Spada }
    Passive: Richiamo di Fanedell (only gdr)
    Attive: ndr.

    Guaina Silvestre
    { Equip: Guaina }
    Passive: ndr.
    Attive: ndr.

    Vera Runa dell'Acqua
    { Equip: Vera Runa }
    Passive: Passiva Inganna Auspex, Malus Visibilità agli Auspex
    Attive: ndr.



    ABILITA' PASSIVE


    Elfic Heritage
    Passive: Bellezza eterna (only gdr), Vista Aumentata

    Way of the Sword
    Passive: Doppio Discernimento Attive (Tipologia + Potenza)

    Sonata Arctica
    Passive: Influenza Psicologica (Riverenza)

    Etlreth The White Album
    Passive: Instant-Cast

    Halo of the Justice
    Passive: Malia Aura di Giustizia

    Knight of the Light
    Passive: PW Up 25% (Velocità e Agilità)



    ABILITA' ATTIVE


    Mel Force
    Così la mano del Falco nasconde in sé cristalli glaciali, ch'egli subitamente potrebbe disperdere tutt'intorno in caso d'aggressione. Un gesto rapido, semplice, quasi istintivo; un risultato altrettanto celere, quale sarebbe il manifestare una serie di anelli glaciali che, circondando tutta la sua figura, conformerebbero una difesa danzante. Originariamente concepita anche per difendersi da colpi di natura fisica, successivamente duri allenamenti del Falco hanno specializzato l'uso della magia al solo scopo di proteggerlo da colpi di natura magica o fisica. L'efficienza della barriera sarebbe proporzionale all'obolo speso: se di mana eguale, l'aggressione sarebbe annullata o debilitata; se di mana superiore, potrebbe valicare in parte o del tutto gli anelli. Infine, il Falco ha possibilità di prolungare la stessa per due turni massimi -partizionandone la potenza difensiva-, oltre che elargirne l'efficacia anche ad alleati in numero variabile (4 elementi a Basso, 6 a Medio, 8 ad Alto e 10 a Critico).
    Attive: Difesa Magica (Consumo Variabile Medio)

    Greeding Roar
    I Grifoni sono creature nobili, regali e tremendamente potenti. Sono i Re delle Belve, supremi fra tutti, imponenti per quanto riguarda la loro forza; e sono, perfino, creature dotate di un profondissimo senso dell'onore. E hanno di ancor più spaventoso quel loro ruggito da leone! Grifis non è diverso: aprendo la bocca potrà emettere un vero e proprio grido di monito verso l'avversario. L'alta sonorità del colpo, in un raggio di cinque metri, stordirà qualsiasi malcapitato uditore, lasciandolo temporaneamente privo di difese - in caso di sensi sviluppati, come super udito, i danni potrebbero aggravarsi.
    Attive: Urlo Stordente (Consumo Basso)

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    suonoinverno
    Sogno l'oblio di un gioco mortale,
    preghiera che piega verso contrario,
    boia colpevole non vuol ascoltare,
    lacrime nere versate al sudario.


    rosadru

    Latifondo, Presidio Errante.

    In un rapido quanto letale alternarsi di fendenti e magia, dopo la fatica e la rabbia, Drusilia si sentì infine degnamente ricompensata dall'ombra del sorriso finalmente comparso anche sui gelidi lineamenti del volto di Grifis. La tensione, che come l'artiglio di un rapace li aveva stretti fino a quell'istante, sembrò mollare la sua presa ben salda e perfino l'aria attorno a loro divenne tersa; la Dama del Vento lo sapeva, lo aveva avvertito, ed al solo pensiero di quale fosse il reale esito dello scontro il suo cuore si era fatto scudo di rinnovata speranza: abbandonato ogni astio, era pronta per tornare a casa con lui, mano nella mano come veri fratelli.

    Questa mia instabilità... temo sia opera di qualcosa d'oscuro.

    Sussurrò l'elfo mentre i suoi cristalli incanalavano la luce dell'Alfiere fino ad inglobarla e poi lasciarla risplendere in quelle prigioni di specchi come tante, piccole stelle. Succube del gioco di luci, Drusilia si sentì come una ballerina sul ghiaccio concentrata nell'eseguire l'ultima presa di una gara che non aveva precedenti, sfinita ma euforica per la perfetta esecuzione della loro danza. Serena, perchè consapevole di aver donato all'altro tutta sè stessa.

    -Passerà anche questa, come tutte le tempeste.

    Gli avrebbe risposto con serenità e pacatezza abbassando la guardia, quasi dimentica del duello. Ed in fondo fu proprio questo il suo errore; da bravo condottiero quale era, Grifis non perse tempo nel cogliere l'avversario in fallo e sferrare il proprio colpo lì dove nessuno avrebbe immaginato: l'urlo che brutale squarciò l'aria non le diede tempo di pensare, e perfino la sua reazione istintiva a rumori estremamente forti -per lo più un riflesso condizionato, frutto degli allenamenti del Maestro Owl ai tempi dell'Accademia- non fu in grado di salvare le sue orecchie. Mentre, frastornata, Drusilia mollava la presa sulla lama che, strattonata con forza da quella di Grifis, schizzava via per ricadere inerme fra l'erba ed il terriccio, nell'aria che li separava si era generata una misera zona di vuoto in grado di arrestare il doloroso propagarsi di qualsivoglia onda sonora assassina, generando addirittura delle piccole correnti che ne deformarono l'invisibile corpo elastico, tramite necessario alla loro esistenza, senza dare alcuna noia ai due contendenti.

    Ma frattanto, arrenditi!
    Perché così, vinco.


    Le puntò una spada alla gola, ed il Gran Maestro approfittò della momentanea condizione di scacco per osservarlo negli occhi. Il petto della fanciulla si muoveva sotto la punta dell'arma a ritmo irregolare e frenetico mentre leggere goccioline di sudore scendevano lente dalla fronte bagnandone il bel volto. Le ali si dissolsero in centinaia di piume bianche prima di sparire in un fascio di luce esattamente come erano apparse; per un attimo Drusilia gli lasciò davvero credere che fosse finita. Sorrise, riprendendo fiato e quel poco di forze che le rimanevano, orgogliosa del suo Comandante e di ciò che era in grado di fare -fregarla, per l'appunto- maledicendo con tutta sè stessa i ruoli che negli ultimi tempi aveva ricoperto e che, con l'avanzare delle stagioni, l'avevano resa debole e fiacca. Sarebbero passati davvero pochi anni prima che il Falco riuscisse a troneggiare sul corpo sfinito della Dama del Vento in una vittoria schiacciante e senza precedenti, tuttavia il dato di fatto lasciò modo a Drusilia di riflettere che nell'oggi senza un domani, come suo superiore, aveva ancora una lezione da impartirgli.

    tipiacerebbe2

    -Ti piacerebbe, vero?

    Sorrise monella al suo indirizzo prima lanciarsi contro la lama affilata con cui il Cavaliere minacciava l'incolumità avversaria, in barba ad ogni assioma e fondamento della razionalità più spicciola. Qualora fosse stato colto alla sprovvista, Grifis avrebbe senza dubbio visto la propria arma affondare nella gola della ragazza da parte a parte senza che questa si macchiasse di una sola goccia di sangue. Uno sbuffo di fumo color carne sarebbe partito dal collo diafano verso l'esterno, disperdendosi nell'aria come vapore aqueo, in risposta ad un fulmineo cambio di direzione che ne avrebbe estratto di taglio e senza sforzo la spada dal corpo, oltre a permetterle di raggiungere completamente illesa il fianco sinistro del soldato, probabilmente perplesso ed al tempo stesso atterrito dalla successione di eventi così bizzarri.

    -Ricorda, Grifis: non esistono piani perfetti.

    Lo avrebbe ammonito con fare paziente, fermandosi al suo fianco.
    Una mano si sarebbe levata al cielo, e con vigore sarebbe scesa a dargli il colpo di grazia: il suono generato dallo schiaffo sul sedere avrebbe portato il grifone, unico spettatore, a reclinare la testolina d'aquila con fare incuriosito, forse perchè non aveva mai visto la sua padrona comportarsi così contro un avversario.

    sakuracrisiskaine01k38

    -Touché!

    Avrebbe esclamato allegra e soddisfatta, pronta a scattare via qualora Grifis le avesse urlato qualcosa contro, divertita all'idea di vederlo finalmente vestire i panni di una persona normale, e non del solito cavaliere senza macchia di cui tutti parlavano.
    In fondo, per Drusilia, "famiglia" voleva dire anche quello.
    Qualunque cosa fosse.


    crocedrusilia
    » Status Energetico: 30-5-5= 20%

    » Status Fisico: Lievemente stordita dall'urlo, debilitata dalla stanchezza.

    » Status Psicologico: :8D:

    » Riassunto: Contro ogni aspettativa, la giocatrice scopre che studiare fisica le serve davvero a qualcosa :geez:

    Mi difendo dall'urlo generando un Vuoto d'Aria fra me e Grifis a consumo basso.

    Nonostante abbia dalla mia parte un Instant Casting, considerata la vicinanza, le tempistiche e l'evidente imprevedibilità del colpo, Drusilia si ritrova a non avere abbastanza tempo per difendersi completamente. Quindi mi prendo il colpo come un... fisico? Nel senso che lo accuso come se Grifis mi avesse semplicemente urlato nell'orecchio, con tutta la voce che aveva in corpo ma di fatto con un consumo inferiore al basso (che ho ricondotto a un colpo fisico).

    Mi lascio disarmare ed osservo il Griffo con un sorrisetto monello. Infine scatto in avanti lasciandomi letteralmente trafiggere dall'arma senza riportare danno grazie alla difesa "Sublimazione II" ed approfitto dell'effetto sorpresa per in un tentativo di passargli accanto ed assestargli un sonoro schiaffo sulle chiappe al suono di "Touchè!".
    :8D:

    Come al solito mi avvalgo di Wind Speed (PU del 50% in velocità) ed Angel's Fall (PU del 50% in destrezza).

    Oltre all'auspex passivo, il grifone è ancora sull'albero che li osserva: quindi è sempre attiva Occhi Congiunti.



    rosadru

    Oggetti:
    Armi:
    • Alcarcalime
      (arco+frecce= 2pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Lega proibita argentata con rune elfiche in oro ricamate lungo tutto l'arco.
      Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.

    • Nanatsusaya
      (spadone semplice= 1pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Caos cristallizzato.
      Descrizione: Una lama di raffinata bellezza, appare come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. In più emana una inquietante aura violacea.


    Famiglio:
    • Grifone adulto
    Descrizione in scheda.

    [Punti base famiglio (3pt) + taglia grande (5pt) + volo (5pt) + artigli (1 pt) + becco (1 pt) = 14pt TOT]

    Descrizione in scheda.

    [Punti bonus Resistenza (5pt) + bonus Forza (5pt)= 10pt TOT]

    Occhi congiunti
    Aeglos non è un grifone come gli altri, e non lo è soltanto per il piumaggio candido, gli occhi d'oro ed il portamento aggraziato eppure maestoso, oltre ad essere la cavalcatura scelta del Gran Maestro del Liberis. Lui è molto di più. Lui, anzi lei, ha superato un lungo ed estenuante addestramento all'Albero Casa, delicati esperimenti da parte della Corona della Via della Genesi uniti a cure per migliorare la sua vita e le sue prestazioni a causa della debolezza fisica dovuta allo stato genetico di albinismo. Ha superato tutto, e non è stato facile, eppure la soluzione è giunta dal sangue stesso della sua padrona. Come narrano alcune leggende, infatti, il sangue degli angeli che in parte scorre nelle vene di Drusilia, ha proprietà particolarmente potenti per chi è in grado di sfruttarle, davvero molto simili a quelle decantate per la famosa "pietra filosofale". Il risultato? Oltre ad un recupero totale da tutte le carenze e malattie da esse generate, il volatile possiede ora anche un legame empatico con il Gran Maestro; Drusilia sarà in grado, infatti, a seconda del suo semplice desiderio, di vedere tutto ciò che passerà sotto lo sguardo vigile della chimera, come se i suoi occhi fossero i propri.

    [Punti passiva Occhi Congiunti (5pt)]


    » Abilità Passive

    →Aura di Venere» {malia d'Amore}: descrizione in scheda.

    →Avatar dell'Amor Sacro» {anti-malia}: descrizione in scheda.

    →Aura dei Giusti» {malia di Carisma}: descrizione in scheda.

    →Resistenza alle Manipolazioni Psichiche» {scopre intrusioni mentali+illusioni}: descrizione in scheda.

    →Volontà di ferro» {Bonus enegetico del 10%}: descrizione in scheda.

    →Essenze e presenze nascoste» {auspex passivo 15m}: Drusilia, inquanto Dama del Vento, è giunta ad un livello tale della comprensione del suo elemento, da poter considerarsi "tutt'uno" con esso.
    Partendo da tale presupposto, la giovane Galanodel è in grado, attraverso la meditazione, di poter "sentire" ogni molecola d'aria presente nel raggio di 15m da lei; quando qualcosa (persone, oggetti o tecniche che implicano forti spostamenti d'aria) si trova all'interno dell'area, la Dama è in grado di stabilire la sua esatta posizione nello spazio o un suo qualsiasi movimento o un semplice respiro.


    →Legame con la Fonte» {resistenza a veleni e malattie}: descrizione in scheda.

    →Linfa degli Angeli» {proprietà del sangue dei Galanodel}: descrizione in scheda.

    →Corpo Celeste:» {emana luce e non ha ombra}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 1» {scurovisione}: descrizione in scheda.

    →Vista Ultra - Sviluppata 2» {potenziamento vista}: descrizione in scheda.

    →Librarsi in volo» {volo fino a 5m}: descrizione in scheda.

    →Istant Casting» {potenziamento rapidità magica}: Drusilia non è un mago, e per quanto si sia allenata, ciò che è in grado di fare attraverso la magia non è dovuto ad ore ed ore di studio o pratica, piuttosto alla linfa vitale che scorre nel suo corpo. Lei non è umana, bensì una creatura magica, celeste, mistica, e la sua capacità di generare, manovrare, evocare elementi è assolutamente pura ed istintiva, dettata solo ed esclusivamente dalla sua volontà. Dunque la distanza che intercorre fra pensare un incantesimo, catalizzare energie, crearlo e rilasciarlo per colpire è praticamente inesistente.

    →Wind speed» {Bonus Velocità 50%}: Il vento è l'esito dei moti che l'aria compie nel cielo libero. Esso è un fenomeno naturale e consiste nel movimento ordinato di masse d'aria, intangibili, eteree eppure a volte immensamente rapide e potenti. Tuttavia, per quanto caotico o inspiegabile, esiste per ristabilire l'equilibrio fra gli innumerevoli frammenti di cielo, e pare sia tanto rapido quanto pochi sono gli ostacoli che incontra, o la grandezza della disarmonia fra le masse da riportare ad uno stato placido e tranquillo. La Dama del Vento, esattamente come l'elemento a cui è devota, con il tempo e l'esperienza è giunta ad un tale livello di comprensione della propria materia da assumerne le caratteristiche, e come l'aria è in grado di spostarsi, veloce come il vento di cui è sovrana.
    In termini gdr, Drusilia ha un bonus passivo del 50% all'attributo "Velocità".


    →Angel's Fall» {Bonus Destrezza/Agilità 50%}: Mai vi fu nulla più mobile dell'aria e del vento, mai vi fu più grazia di ciò che nel cielo sconfinato si muove. Inquanto Dama del Vento, Drusilia gode di particolarità fisiche molto simili a quelle del suo elemento, riadattate tuttavia su un corpo di Galanodel. Possiede ad esempio una elasticità muscolare fuori dalla norma, la capacità cioè di compiere movimenti particolarmente complessi con l'aiuto del proprio fisico scattante. Grazie a tale caratteristica, è facilitata enormemente nel maneggiare oggetti, in particolar modo armi, evitarne di altri, compiere movimenti agili in maniera repentina. In termini gdr, Drusilia ha un bonus passivo del 50% all'attributo "Agilità/Destrezza".

    →Nature Reverence» {comando agenti atmosferici}: descrizione in scheda.

    →Veritas» {discernere bugie}: descrizione in scheda.

    →Arciere Arcano» {frecce magiche}: descrizione in scheda.

    →Chaos» {spada mutaforma}: descrizione in scheda.


    » Tecniche Attive

    →Vuoto d'Aria » {origine: elementalista}:
    Attraverso un rapido movimento delle braccia, la Dama del Vento è in grado di cancellare la presenza d'aria in una data area da lei prefissata, questo "vuoto d'aria" provocherà uno spostamento repentino delle masse gassose circostanti, che andranno per compensazione ad occupare la zona rimasta assolutamente vuota. Il risultato? Oggetti, persone, animali, evocazioni e molto altro saranno coinvolti di tali spostamenti, qualora si trovino in prossimità dell'improvviso vuoto d'aria, ritrovandosi condizionati nei movimenti a causa dei moti aerei così repentini, o addirittura risucchiati dal vuoto stesso, a seconda della potenza della tecnica.

    Tipo: Difesa.
    Durata: Istantanea

    Consumo: Variabile Basso (5%)



    →Sublimazione II » {origine: elementalista}:
    E' così chiamata transizione dallo stato solido allo stato gassoso di un qualcosa, senza passare per lo stato liquido. Una delle capacità della Dama del Vento, giunta ormai ad un elevatissimo livello di potere sul proprio elemento, è quella di rassomigliargli al punto di raggiungere la sua stessa consistenza in pochi attimi, divenendo una nuvola di vapore visibile all'occhio umano ed inconsistente, che le permette in questo caso di difendersi da attacchi fisici di qualsiasi tipo. Accade tuttavia che non è altrettanto immune alla magia, e ne subisce comunque i danni.
    In termini gdr, si tratta di una vera e propria difesa dagli attacchi fisici.

    Tipo: Difesa
    Durata: istantanea

    Consumo: Variabile Basso (5%)


    rosadru

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline


    Post Attivo

    ~ { Latifondo, Laputa




    All'inizio non ti preoccupò. Ci volle del tempo prima che la tua espressione cambiasse registro, e in quell'arco, fatto di istanti e poco più, lei ebbe tutto il comodo di ritrattare la situazione. Come in una partita a scacchi, dove l'ultima mossa doveva sempre essere la migliore, la Dama ti fece chiaramente intendere il da farsi: una difesa, di portata nemmeno molto estesa. Il vero cruccio non fu tanto l'aver potuto leggere il flusso del mana che dava alla sua magia modo di esistere, bensì alla tipologia d'incanto che ella adoperò. Sì, perché vederla farsi avanti di colpo verso la lama fu davvero l'ultima delle ipotesi possibili, nonché l'unica a mandarti in confusione.

    No, ferma!

    Le dicesti, giustappunto perché, inizialmente, avevi vagliato come perigliosa l'idea della spada conficcata nella sua gola. Ma di lì a poco il corpo di lei si disfò, sfibrandosi in eoliche carezze. Ti passò letteramente oltre, superandoti come se tu avessi perso, di colpo, il diritto d'esser tangibile e di apporle ostacolo; certamente non avevi mai visto niente del genere, quindi per cui alzasti le braccia e mettesti di nuovo la spada di traverso per difenderti.



    Come tu prima non avevi voluto cedere all'opportunità di una vittoria brillante, così la paura che Drusilia ambisse allo stesso obiettivo usurpò le tue priorità: mutarsi in foschia e muoversi con essa, senza ombra di dubbio, creava molteplici ipotesi d'attacco e controffesa.
    Ma anche in questo, la Dama ti sorprese: non ti arrivò niente di quel che credevi. O di quel che potevi aspettarti. Al contrario, la mano di lei fu lesta e celere nel mirare... al sedere. Sì, per quanto ironico possa essere, il cinque a rovescio del Vento aveva la foggia di una manata sui glutei. Una sorta di pacca di consolazione, soltanto più in basso.

    Data l'ovvia rapidità dell'Alfiere, unita al potere di cui poc'anzi, ti fu impossibile anche solo pensare di scansarti. E dato che avevi alzato altrove la guardia, non potesti nemmeno girarti e sottrarti... anzi mi correggo, non potesti sottrarre lei! Una cosa poteva essere un colpo di mano potenziato d'energia magica, ben altra era lo schiaffeggiare volutamente e con una certa lena un bel pezzo d'argento triangolare. Sì, già: perché la cintola dell'armatura era formata da quattro parti, poste ovviamente ai lati, davanti e dietro! Speravi che lei non si facesse più male del dovuto, a patto che avesse una qualche resistenza maggiorata. In ogni caso, avrebbe fatto più male a lei che a te!

    Dovrai metterci qualche pomata, se non vuoi che ti si gonfi.

    Commentasti. Per i motivi di cui prima trattati, niente ti vietò di spostare la lama a sufficienza per rimetterla esattamente come prima: poco al di sotto dell'altrui mento. Il curioso gioco di posizioni era di nuovo retto dal giudizio della tua spada... e per fortuna, il tuo elfico fondoschiena ne era uscito intonso.

    { STATUS - EQUIP - ABILITA' PASSIVE - ABILITA' ATTIVE }-


    STATUS
    Status Fisico: Discrete condizioni 75%
    Ferite Riportate: Ferita lieve da freccia sulla spalla destra; contusione alla gamba sinistra; stanchezza crescente per il mana speso (aggravato a fine turno); sedere perfettamente illeso.

    Condizione Metale: Scacco Mattox2 :geez:

    Mana Consumato: 5%
    Mana Residuo: 20%

    Altro: Poco da dire, Dru mi prende in castagna e riesce a fare tutto. Peccato che, citando la descrizione della corazza "ed infine un cintura difensiva formata da quattro placche metalliche triangolari, di cui quella centrale decorata con effigi e rilievi." Ergo :geez: vi lascio immaginare. Non potendo io essere autoconclusivo, sorvolo sui possibili danni che uno schiaffo lanciato senza consumi e senza potrezioni (per quel che ho letto, Dru non ha un'armatura né protezioni alle mani) dovrebbe comportare su una placca di metallo d'argento, specie alla velocità con cui Dru da lo schiaffo (dati i support vari in agilità, velocità e ali babà). Concludo approfittandone per rimettere la spada esattamente dov'era prima, sfruttando a mio favore la tecnica di fendenti rapidi ma senza colpire, solo muovendo fulmineamente la lama sotto il mento di lei :D Scacco matto?



    EQUIP


    Armatura del Falco Bianco
    { Equip: Armatura }
    Passive: Peso Leggero, Volo
    Attive: ndr

    Bussola d'Oro Rosa dei Venti
    { Equip: Bussola }
    Passive: Bussola d'Oro (only gdr), Orientamento
    Attive: ndr.

    Spada degli Spiriti Silvani
    { Equip: Spada }
    Passive: Richiamo di Fanedell (only gdr)
    Attive: ndr.

    Guaina Silvestre
    { Equip: Guaina }
    Passive: ndr.
    Attive: ndr.

    Vera Runa dell'Acqua
    { Equip: Vera Runa }
    Passive: Passiva Inganna Auspex, Malus Visibilità agli Auspex
    Attive: ndr.



    ABILITA' PASSIVE


    Elfic Heritage
    Passive: Bellezza eterna (only gdr), Vista Aumentata

    Way of the Sword
    Passive: Doppio Discernimento Attive (Tipologia + Potenza)

    Sonata Arctica
    Passive: Influenza Psicologica (Riverenza)

    Etlreth The White Album
    Passive: Instant-Cast

    Halo of the Justice
    Passive: Malia Aura di Giustizia

    Knight of the Light
    Passive: PW Up 25% (Velocità e Agilità)



    ABILITA' ATTIVE


    Flash Foward
    Tale è la maestria del Falco nell'uso della spada, ch'egli potrebbe sferrare un fendente così rapido da rendere difficile allo sguardo seguirne la direzione. Grifis può estendere tale facoltà fino ad un numero massimo di quattro colpi, laddove, tuttavia, in singolo sarà sempre più potente e più concentrato.
    Attive: Fendente fulmineo (Consumo Basso)

     
    Top
    .
17 replies since 28/2/2013, 16:52   722 views
  Share  
.