Nuovi clienti o nuovi amici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,648
    Location
    mah...

    Status
    Offline
    - Oh un marinaio...chissà quanto hai girato- esclamò Rikku, alla sua risposta.
    In effetti si, aveva girato molto in vita sua. A volte pensava troppo, addirittura, benché navigare fosse una delle poche cose che gli facesse ancora apprezzare di essere vivo. Oltre a della buona birra.
    Aveva girato per i mari orientali, visitando posti che per i più non erano nemmeno immaginabili. Aveva visto l’aurora boreale navigando verso nord, bestie d’ogni tipo all’equatore, e solcato acque limpide come cristallo della fattura più pregiata. Ma ancora gli mancava Endlos...non conosceva nulla dei suoi mari e delle sue correnti ancora. Presto però. Molto presto.
    - In effetti si, posso dire di aver girato il mio mondo in lungo e in largo- rispose quindi con un sorriso, voltando poi nuovamente la faccia in direzione del sole.- E intendo farlo anche qui a breve. Mi imbarcherò all’Ovest fra un mesetto, e non so se avrò più voglia di tornare a terra. Per il momento quindi mi guardo intorno- continuò poi.
    Se Jinbe si fosse rivelato un buon Capitano, Elias non credeva che sarebbe mai più tornato davvero a terra. Il mare esercitava su di lui un fascino troppo potente per poterlo abbandonare.
    In tutti quei lunghi anni di pellegrinaggio si era sempre sentito incompleto, come se gli mancasse un arto o peggio. Quando aveva letto della proposta di Jinbe all’Ovest era accorso immediatamente: impossibile resistere al richiamo di una nave!
    Prese un altro sorso di the, assaporando nuovamente il gusto deciso di quella bevanda, che lo riportò di nuovo indietro nel tempo, anche se non violentemente come prima.
    Da parte sua, l’altra ragazza (quella che aveva detto di chiamarsi Sarah) spiegò che si era unita ad un gruppo di cavalieri nell’Est.
    Rovistando nella memoria, Elias dedusse che doveva trattarsi dei Cavalieri Azzurri, o come diavolo si facevano chiamare. Brutta gente per lui al momento, data la natura del suo nuovo impiego. Ma forse lì non avevano potere, essendo fuori dalla loro giurisdizione...forse.
    Fu per questo che l’apparentemente giovane pirata assunse una posizione un po’ meno rilassata di prima: finita la pausa, ora doveva stare in guardia. Se fosse stato scoperto (anche se non sapeva come, ma ai suoi tempi ne avevano fatto fuori un sacco di pirati a quella maniera) sarebbe probabilmente stato arso vivo in qualche fuoco magico, oppure polverizzato da qualche esplosione.
    O forse era semplicemente paranoico.
    Fatto sta che quella Sarah, probabilmente, non sarebbe mai potuta entrare nelle sue amicizie. Peccato.
    Per non dare nell’occhio comunque, dopo averle gettato una fugace occhiata per studiarla rapidamente, si rimise a prendere il sole. Almeno, finché Rikku non parlò nuovamente.
    - Mi ci voleva un po' di riposo...voi intanto, avete pensato a cosa stavate cercando?- chiese.
    Bella domanda. Che cosa diavolo cercava?
    Sinceramente, era entrato senza idee precise, ma dopo il the e l’orientale cortesia dimostrata non gli importava più molto. Era soddisfatto semplicemente di essere rimasto seduto lì a chiacchierare, in quel giardino zen dall’aria così famigliare.
    E mentre riguardava il pesco in fiore di fronte a loro, si rilassò nuovamente. Anche il fatto di essere seduto vicino ad un Cavaliere non gli dava più problemi.
    Sorrise soddisfatto, quasi facendo le fusa al sole.








    Status

    - Fisico: //
    - Psicologico: //
    - Note: chiedo scusa per il ritardo ç_ç sono un po' svogliato negli ultimi tempi xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Elias corrispondeva proprio al tipico ritratto dell'uomo di mare; il genere di persona che passava più tempo su una nave che a terra. Anzi, a sentirlo sembrava uno di quei casi che sulla costa ci tornava il meno possibile e solo per procurarsi ciò di cui lui e i suoi compagni avessero bisogno per poter riprendere la loro permanenza tra le acque.
    Un po' lo invidiava: ancor prima di arrivare su Endlos era riuscito a vedere moltissime cose sul suo mondo, mentre lo stesso non si poteva dire di lei. Solo quando era giunta sul semipiano era riuscita a non confinarsi nell'area circostante il paese in cui viveva. Forse per essersi unita ai Cavalieri Celesti o magari perché non avendo più certezze o qualcosa da perdere era riuscita a "lasciarsi andare", cosa che aveva sempre sognato.
    Intanto Rikku continuò a parlare, mentre il loro amico parve guardare distratto il giardino, quasi fosse sul punto di prendere sonno da un momento all'altro.
    " Davvero? ho sentito tante belle storie sull'Est. Ci sono stata qualche tempo fa..."
    La principessa sorrise. Quel presidio era un piccolo miracolo che ancora non sapeva spiegarsi, anche se non sempre le cose andavano come avrebbero dovuto. Persino il canto del vento e la Dama Azzurra non potevano evitare alcune disgrazie, tra cui attacchi esterni, da parte di chi bramava quel territorio. Tuttavia, in un certo senso andava bene così: se si fosse imposto sulle eventuali minacce non sarebbe stato più un presidio giusto, libero e quasi utopico.
    " Ultimamente ne ha passate un po' di tutti i colori, ma si è ripreso in fretta."
    Commentò la fanciulla, notando che le cose si stessero muovendo: La maestra di Rikku era infatti andata ad accogliere nuovi clienti, il che forse permetteva ai tre giovani di poter conversare un po', ma comunque era meglio se non approfittavano troppo di quel tempo in più. Forse avrebbe avuto bisogno a breve dell'apprendista e si sarebbe spazientita se fosse rimasta con loro senza far niente.
    " Mi ci voleva un po' di riposo...voi intanto, avete pensato a cosa stavate cercando?"
    Questa volta decise di rifletterci più seriamente, ma comunque non le venne in mente assolutamente nulla. Insomma sentiva di star bene così, era serena e felice di aver trovato quel posto e conosciuto Rikku e Elias. Si sentiva decisamente meglio rispetto a quando vagava per le strade.
    Fu proprio allora che ebbe come un'illuminazione. Ma sì, era così semplice! Come aveva fatto a non pensarci prima?
    " Forse ciò che volevo era semplicemente trovare questo posto, trovare voi. Sono stata davvero bene qui!"
    Già era per quello che era finita lì e qualcosa le diceva che non sarebbe stata l'ultima volta. Forse perché le prossime avrebbe cercato effettivamente qualcosa che le interessava o più probabilmente perché avrebbe voluto incontrare di nuovo le due persone che aveva conosciuto.
     
    Top
    .
16 replies since 22/4/2013, 21:45   310 views
  Share  
.