I tempi cambiano

Nuovo tipo di arruolamento nei LAM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liberi Aeris Milites
     
    .

    User deleted


    "I tempi cambiano" disse qualcuno, ed infondo era vero.
    Anche gli Aviatori, la gilda attiva attualmente più vecchia, devono adattarsi allo scorrere del tempo ed al cambio generazionale su Endlos. Molti utenti non ci son più, e per quanto Endlos fosse stato creato con una particolare forma, diversa da molti altri forum in circolazione, con la nobilissima idea di promuovere il gioco libero, privo di gerarchie energetiche, privo di addestramenti e renderlo dunque un luogo di incontro degli amanti del puro gusto della narrazione, c'è da dire che oggi molte cose sono cambiate.
    Innanzitutto le pietre miliari che ora non ci son più, poi i forum da cui giungevano i nuovi iscritti e, infine, il cambio generazionale.

    Diciamocelo, è un dato di fatto: nessuno parlerà di "meglio" o "peggio", perchè dove alcune bellezze del gdr di qualche anno fa sono state perse, ne son comunque state acquisite altre. E' semplicemente un cambiamento, e come tale è necessario che sia accettato e ci si comporti di conseguenza, senza decadere nell'immobilismo perchè ci si fissa su valori estremamente nobili ma di fatto poco utili nel nuovo contesto.

    ___________

    Detto ciò, gli Aviatori hanno deciso di modificare tipologia di arruolamento e scelta degli associati, in virtù sia dei cambiamenti nel background di gilda, sia per l'utenza del forum, profondamente diversa da quella degli albori.
    Saranno dunque apportate delle modifiche, così da correggere alcuni problemi che, con l'esperienza, sono saltati agli occhi di tutti.

    1) Distribuzione del potere ai Comandanti:
    Il Gran Maestro degli Aviatori è ormai Alfiere, e di bg le è impossibile occuparsi della gilda come prima. Ciò porterà in-game maggior potere decisionale ai Comandanti, che saranno liberi di accettare o meno chi desiderano, secondo la loro psicologia e le loro esigenze. Essendo Drusilia più "flessibile" come personaggio rispetto ai suoi quattro comandanti, ne consegue che gli arruolamenti saranno molto più controllati, complessi e restrittivi, in tutti i sensi.

    2) Doveri da Comandante e da Sergente:
    Ottenuto il potere decisionale, otterranno anche più oneri, a cui potranno adempiere con l'aiuto dei Sergenti, tra cui il dovere di arruolare gente capace, coerente con il bg di gilda e stabile sul forum, oppure la possibilità di addestrare i giocatori arruolati con carenze varie ed eventuali. Sarà introdotta una location apposita nel Latifondo del Presidio Errante.

    3) Più qualità, meno quantità:
    Non ci interessa il numero degli iscritti ma le loro effettive capacità, sia in-game che off-game. Nel primo caso non saranno più contemplate ammissioni di personaggi che con la gilda hanno poco o niente a che fare. In più la loro ammissione sarà decisa rigorosamente in-game dal pg loro comandante (o segente). Siamo una Gilda di Presidio, e diventare Aviatori significa anche ottenere cariche grosse, quindi non saranno più fatti sconti.
    Essendo quindi meno utenti, ci concentreremo sul migliorare le nostre abilità combattive in addestramenti opzionali oppure obbligatori per gli associati che, per una ragione o l'altra, risulteranno avere delle carenze di qualsiasi tipo (dalla semplice e normalissima inesperienza alla lamerosità in genere).

    4) Unico responsabile per le lamentele:
    Con l'approvazione dei componenti della gilda, a decidere chi è carente sarà il Gran Maestro (Drusilia Galanodel) e nessun altro. Non per vanagloria nè perchè si ritiene un utente capace, ma per essere l'unico "capro espiatorio" in caso di lamentele. Troppi responsabili rischiano infatti di rendere le lagnanze vaghe e semplicistiche, oltre che generiche, inutili e spesso perfino infondate.
    Se qualcuno ha da lamentarsi ne parlerà direttamente con il Gran Maestro e lascerà in pace gli altri utenti.

    5) Eliminazione degli associati-fantasma:
    Nell'aggiornamento del topic di gilda elimineremo tutti coloro che da molto tempo non giocano o sono spariti: per questi utenti -e solo per loro- se desidereranno ritornare col pg cancellato, sarà possibile senza rallentamenti o giocate varie, esattamente come se non se ne fossero mai andati, purchè si facciano vivi e partecipino in qualche modo all'attività del forum.

     
    Top
    .
0 replies since 12/5/2013, 17:06   115 views
  Share  
.