[EM] Ignorant Bliss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    PostArt
    _ 0 1 4 - ¤ - I g n o r a n t - B l i s s
    Resoconto #1 _
    Ci sono giorni in cui il mondo sembra diverso, giorni in cui il sole non pare lo stesso. Il deserto è sempre lì, certo, e Merovish non è cambiata di una virgola (ci mancherebbe!) ma qualcosa -non sai bene cosa- sotto sotto ti dice che è meglio fare attenzione -il mutamento è in agguato, improvviso e feroce come solo nel Sud ha modo di essere. Giorni come questo, per esempio, un giorno inusuale e pericolosamente vario, un giorno in cui Zyg non si trova nel chiuso del suo laboratorio.

    Gradirei sedermi al tavolo.

    Il tritone ha infatti lasciato la cantina della bottega per trasferirsi altrove nella Tana -da uno stanzone all'altro, il biomante con i suoi citoplasti ha deciso di far visita alle Cave del Sapere onde consultare certi tomi in vista delle future ricerche da intraprendere. Così, recatosi nella parte nord della città, guadagnato l'ingresso alla caverna dei libri e dispostosi ad individuare nella vastità di proposte alcuni trattati di zoologia endlossiana, il mezzopesce fuor d'acqua ha concluso il vagabondaggio tra gli scaffali nell'ala geografica del complesso bibliotecario -tra le mani volumi rilegati e pergamene sfrangiate, lo squamoso dalla voce gorgheggiante si rivolge ad una giovane umana che ha occupato l'intero scrittoio per le consultazioni.

    Se c'è posto anche per me.

    Puntualizza con impazienza -sicuramente non con reale preoccupazione: il posto c'è -lo troverai!- anche perchè l'anfibio non ha la benchè minima intenzione di dover cambiare sezione quando ti basta organizzare meglio il materiale su cui stai leggendo -invece che spargerlo ovunque quale unica padrona del banco, impilare i libri che non stai consultando e lasciare aperto solo ciò che t'è davvero indispensabile.
    Come poi possa un ibrido semiumano e senza arti inferiori accomodarsi sui piccoli sgabelli qui e là a disposizione (o sulle sedie in legno dagli alti schienali, giusto per essere completi) è sostanzialmente un mistero, ma ovviamente se prima non gli concedi un tentativo -se primi non sbaracchi la tua roba in eccesso- rimarrà una domanda incompiuta, del tutto priva di risposta.
    .100%
    - A r a l d o - d i - u n a - G e n í a - I n c o m p r e s a
    Passiva -
    - B i o p o t e n z i a m e n t o
    Passiva -
    - P r i m o - E s p e r i m e n t o
    Equipaggiamento -
     
    Top
    .
  2. Eruka
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato


    tumblrmag7fg561l1rothy0




    Asuna Yuuki in quei giorni era più presa del solito. Stava studiando riguardo un sito a cui uno dei suoi "superiori", per quanto a lei importasse, si era interessato. Chi era e che grado avesse il tizio biondo, a lei importava ben poco. Stiracchio leggermente le braccia, aveva accatastato parecchi libri su quel tavolino occupandolo praticamente tutto. Libri di geografia si stagliavano su tutta la superficie, non lasciando neanche un angolino vuoto. Di certo Asuna non si sarebbe minimamente immaginata che uno strano tizio sarebbe venuto proprio da lei.

    "si...certo"

    esclamò un po' sorpresa. Si guardò intorno, ed effettivamente si accorse che era proprio il caso di farlo sedere. Iniziò a spostare i suoi libri, mettendoli a terra vicino a lei. Non ci fece molto caso all'aspetto di quel tizio, sapeva benissimo quanti essere strani vivessero su Endlos. E a proposito di questi, il tritone si era fiondato su un libro di zoologia.

    "è parecchio difficile quello..."

    intervenne guardando il libro del suo interlocutore. Solitamente non guardava quello che leggevano gli altri, non era nei suoi interessi. Però, quel libro lo aveva già preso, visto che doveva controllare la creatura a cui era sfuggita per un soffio, grazie anche all'aiuto del suo nuovo "capo". Aveva interrotto per un attimo il suo studio di una mappa riguardante la zona dello yuzrab. Aveva tracciato parecchie quote, che adesso stava riportando, ricreando alcuni punti possibili su cui indagare. I suoi disegni erano sparsi un po' ovunque, certo che quando studiava sapeva essere parecchio disordinata, al contrario, forse, del suo nuovo vicino di studio dalla voce simile a un gorgo.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    PostArt
    _ 0 1 4 - ¤ - I g n o r a n t - B l i s s
    Resoconto #2 _

    Lo immagino.

    Le fa di rimando, squadrandola con un'occhiata d'ostentata superficialità.

    Non tutti sono versati allo studio degli organismi viventi.

    Si accomoda, estraendo la sedia dal lato del tavolo, liberando una discreta quantità di citoplasti dalla capsula metallica che porta nella tracolla, rifoggiando il proprio aspetto in quello di un tritone umanoide munito degli arti posteriori (semplicemente usa il Citoforma per modellare la coda e supportare le pinne pelviche, emulando due gambe che gli concedano di sedersi limitando le scomodità di quel gesto).

    E rari sono gli umani degni di nota in tal senso.

    Un ultimo moto ostile prima di calare definitivamente il dorso contro lo schienale -le zampe mani che dispongono il succitato tomo sul desco e ne sfogliano pigramente le prime pagine mentre gli occhi leggono rapidi (fulminei!) ma disinteressati l'introduzione evidentemente scritta da un incompetente in materia.

    Fortunatamente molti di loro preferiscono dedicarsi ad altre discipline.

    Sì, come vedi non gliene importa nulla o quasi del fatto che tu sia evidentemente umana -nonostante tu sia lì alla distanza di un braccio, benchè stia conversando con te, Zyg non si fa remore a denigrare le tua detestabile razza con tutta la sincera freddezza che lo anima il più delle volte.

    Il che -unico dato positivo- limita enormemente i danni che sono in grado di spargere ovunque mettano bocca.

    Piacevole, nevvero? Ecco, questo è Zyg. E dire che lo hai appena conosciuto!
    .100%
    - A r a l d o - d i - u n a - G e n í a - I n c o m p r e s a
    Passiva -
    - B i o p o t e n z i a m e n t o
    Passiva -
    - P r i m o - E s p e r i m e n t o
    Equipaggiamento -
     
    Top
    .
  4. Eruka
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato


    tumblrmag7fg561l1rothy0



    "sai...sono pienamente d'accordo con te!"

    disse Asuna Yuuki, facendo affiorare la sua faccia dal libro che stava leggendo. Se pensavi che avrebbe difeso con tutte le sue forze la razza umana, bhe, ho brutte notizie per te. Infatti la ragazza, si trovava pienamente d'accordo con le parole del tritone: non disprezzava gli esseri viventi, però, amava pensare che la razza umana fosse l'unica cosa in cui madre natura avesse fatto cilecca. Eppure sapeva benissimo di appartenere ad essa, ma espiava le colpe del genere umano dedicandosi allo studio e ai libri.

    "dovrebbero esserci più libri che persone"

    il suo commento acido arrivò poi come una bomba, abbattendo ogni cosa nelle circostanze. Forse, era un po' esagerata delle volte, però quello infondo era a detta di molti il suo "brutto carattere". Forse nessuno si era mai davvero impegnato a conoscere Asuna profondamente, per scoprire in effetti...che forse non era poi molto diversa...Eh si, purtroppo era fatta così, e anche Zyg poteva comprenderla, visto che il loro pensiero coincideva. Entrambi studiosi, benché su due materie completamente diverse.

    "qual'è l'obbiettivo della tua ricerca?"

    poi il miracolo avvenne. Asuna Yuuki ti stava parlando, stava dando interesse per una volta a un essere vivente. Era incuriosita dal libro che il tritone aveva preso, e sinceramente anche dalla ricerca che ci avrebbe fatto sopra...sempre se lui fosse intenzionato a rivelare le sue intenzioni.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    PostArt
    _ 0 1 4 - ¤ - I g n o r a n t - B l i s s
    Resoconto #3 _
    Che tu sia d'accordo, però, è elemento di scarsa importanza -ti fossi anzi lanciata in una crociata per redimere ai suoi occhi il genere umano (cosa peraltro impossibile, te lo garantisco io), non di una spanna si sarebbe levato l'interesse dell'abissale.

    In quel caso sarebbero inutili.

    Sentenzia tuttavia, sintomo che -pur non essendo vero e proprio interesse- un minimo di coinvolgimento lo anima -si sente in qualche modo in diritto di replicare e di correggerti, esponendoti poi le motivazioni che un tal concetto lo spingono a sostenere.

    Senza il giusto equilibrio tra conoscenza e fruitori e l'uno e l'altro sono destinati all'oblio.

    Il che, ovviamente, è tanto vero quanto difficile da realizzare -in un mondo che fluttua continuamente senza mai avere requie, sperare nell'armonia generale si rivela utopico oltre ogni dire (nè è questo l'obiettivo dello scienziato, poco gl'importa del destino di certi individui).
    No: il suo scopo ultimo -il nucleo delle sue attività- si concentra anzi sulla manipolazione delle essenze vitali e sul riplasmare quelle stesse secondo pattern assai più efficienti -volessimo ridurre il tutto in poche e cristalline parole, diremmo che Zyg migliora quanto esiste operando in breve tempo quanto altrimenti avverrebbe su larga scala (si parla di eternità di costante evoluzione ridotte, grazie al suo intervento, a poche ore o forse giorni).

    Evitare che altre specie commettano l'errore di evolvere per come è successo agli esseri umani.

    Ti racconta invece, mistificando i propri studi e presentandoteli soltanto sotto uno dei molti, prolifici aspetti.

    Possibilmente, garantire a ciascuna la possibilità di sperimentare nuovi opportunità di progresso.

    Conclude, sempre voltando uno alla volta i densissimi fogli del tomo che ti ha incuriosito -sempre e comunque immune alla sorpresa, nè in grado di farsi stupire da quel che le pagine consunte via via gli raccontano.
    .100%
    - A r a l d o - d i - u n a - G e n í a - I n c o m p r e s a
    Passiva -
    - B i o p o t e n z i a m e n t o
    Passiva -
    - P r i m o - E s p e r i m e n t o
    Equipaggiamento -
     
    Top
    .
  6. Eruka
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato


    tumblrmag7fg561l1rothy0



    "già"

    Disse, ascoltando attentamente quello che il suo vicino di banco aveva da dire. Concordava a pieno con quello che diceva, però ora era veramente tardi, insomma lei doveva studiare. Prese compasso e matita, iniziando a delineare contorni sulla mappa, quando però le venne in mente una cosa. Forse era la prima volta che poteva conversare con qualcuno della sua portata, anche di argomenti che la moltitudine di persone che frequentava non conosceva. Decise così di rialzare lo sguardo, e di non ignorare la creatura che le sedeva vicino.

    "forse era giusto che gli esseri umani siano degli errori, mica tutto è perfetto. Ci va qualcosa che scombussoli la perfezione del mondo e della natura: questi sono proprio gli esseri umani"

    esclamò. Si, poteva sembrare una con la puzza sotto il naso, in verità era molto altezzosa...quindi in pratica sembrava una con la puzza sotto il naso. Però lei era così, specialmente con chi non conosceva. Lei però non si considerava la migliore degli esseri umani, anzi. Sapeva che aveva ancora molto da migliorare, specialmente in campo archeologico.

    "capisco, molto interessate...quindi sei un ricercatore? io anche, se si può dire così..."

    chiese, osservando il libro preso dal tritone. Infondo anche lei era ricercatrice, seppure non di nuove tecnologie. Però quest'ultime le sarebbero venute molto comode per i suoi scavi. Infatti la ragazzina prese nuovamente la parola, forse un po' sfacciatamente

    "io sono un'archeologa, forse le tue scoperte potrebbero facilitare la mia ricerca"

    una richiesta di collaborazione? chissà. Asuna sapeva essere molto professionale, quindi nel caso Zyg si sarebbe trovato a lavorare con una vera professionista nel campo. Nonostante la sua tenera età, non faceva la vita di una ragazzina di sedici anni.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    PostArt
    _ 0 1 4 - ¤ - I g n o r a n t - B l i s s
    Resoconto #4 _

    Forse.
    O forse no: Giusto e sbagliato -necessità e contingenza- sono criteri arbitrari.

    Come a dire che non valgono nulla -che cambiano secondo il parere di ognuno e che quindi non è possibile fondare una regola univoca (o universale) dalla quale far poi discendere norme e giudizi di sorta.

    Ma sei libera di credere a ciò che preferisci.

    La libertà è una somma cosa, tanto più -ed anzi, solamente se- non intacca quella degli altri -non danneggia in alcun modo (diretto o indiretto) le opportunità cui Zyg potrebbe altrimenti disporre.

    Ad ogni modo... sì, sono alla ricerca di vari aspetti, se è quello che chiedi: penso che ciò mi qualifichi come ricercatore -in caso contrario potrei esserlo ugualmente, giacchè Merovish è molto prodiga di titoli ed occasioni.

    Così come è ugualmente generosa quanto a morte e disperazione, miseria e depravazione. Tutti ambiti in cui la capitale del Sud eccelle -tutti primati (tristi, indubbiamente) che nessun'altra città riesce a strappare (o forse non vuole) alla Tana sepolta nel sottosuolo.

    Circa un'eventuale collaborazione, direi ch'è più probabile sia tu a rinvenire esemplari interessanti -se ti occupi di scavi e di rovine, potresti sempre riportare in superficie qualche fossile degno di nota.

    Il che, in verità, sarebbe una conquista non da poco -un'evenienza fondamentale nel processo di studi in cui lo scienziato trascorre le proprie lente giornate.

    Dovesse succedere, mi troverai al Bazar, Distretto delle Luci. Lo stesso vale se devi commissionarmi una qualche attività in ambito biologico.

    Conclude, distogliendo lo sguardo e permettendoti di continuare gli studi -continuando di par suo l'insignificante lettura prima di notare uno schizzo notevole e riprendere quella conversazione tanto atipica.

    Qualcosa del genere, magari.

    Il volume ruota per porsi agevole ai tuoi occhi -la mano squamosa dell'anfibio che ti indica delle tavole ecologiche al margine superiore sinistro della pagina.
    .100%
    - A r a l d o - d i - u n a - G e n í a - I n c o m p r e s a
    Passiva -
    - B i o p o t e n z i a m e n t o
    Passiva -
    - P r i m o - E s p e r i m e n t o
    Equipaggiamento -
     
    Top
    .
  8. Eruka
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato


    tumblrmag7fg561l1rothy0





    Asuna ascoltava interessata, specialmente per un'eventuale collaborazione. Già le sembravano cose fatte, sicuramente, sarebbe passata nel luogo indicato da Zyg. Si mise a cercare, sfogliano pagine indietro, cercando nel suo zaino e dentro i libri. Finalmente trovò quello che cercava: dei documenti. Tenne nascosto il fascicolo con il marchio eversore, mostrando poi a Zyg la mappa.

    "io devo scavare qui...ma non ho informazioni sull'ambito biologico. Purtroppo quando si scava, si devono tenere in considerazione molte cose...non vorrei arrivare impreparata.."

    disse, mostrando altri fogli. Sperava in un aiuto di Zyg, guardando poi le tavole mostratogli dall'anfibio. Era proprio per questo che chiedeva la sua collaborazione, per non andare ad intaccare ecosistemi del deserto, che magari avrebbero potuto ostacolare lo scavo

    "vedi, non posso permettermi errori...vorrei un tuo parere sul tipo di terra...magari hai qualche macchinario interessante..."

    esclamò. Aveva controllato bene di non mostrare al tritone i fogli con i simboli, doveva rimanere anonima, ignorando che forse avevano qualcosa in comune. Ovviamente, la collaborazione avrebbe ripagato anche lui.

    "...ovviamente si. Di fossili non me ne intendo molto purtroppo, quindi in tal caso, saresti la prima persona che contatterei per un eventuale studio"

    così avevano stabilito dei ruoli, anche se effettivamente non c'era ancora nulla di concreto. Asuna però aveva i tempi contati per studiare, aveva preso l'impegno di risolvere in due, massimo tre giorni. Probabilmente, Zyg l'avrebbe presto vista nel suo laboratorio.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    PostArt
    _ 0 1 4 - ¤ - I g n o r a n t - B l i s s
    Resoconto #5 _
    Analisi circa un ecosistema attuale, analisi che coinvolgono mondi perduti: la ragazzina non perde tempo e propone a Zyg uno scenario dov'ella scava per rinvenire preziosi reperti, mentre il tritone consiglia come muoversi e cosa preservare nell'intento di risultare il meno invasivi possibile. Sembrerebbe fattibile -soprattutto rispettoso. Ma c'è un problema, una piccola pecca cui lo scienziato non può portare la soluzione richiesta:

    Non mi occupo di particolati inorganici.

    Le risponde infatti l'abissale, quando Asuna chiede il suo aiuto per riconoscere dal terriccio la zona migliore per i di lei studi archeologici.

    Ma forse posso estrarre qualche informazione utile a partire dalla fauna microbica in essi presente.

    Concede invece, senza calare troppe speranze visto ch'è un ambito difficile da realizzare -i cui risultati rischiano di sfumare come promesse frettolose ed impossibili da mantenere.
    Sta dunque per alzarsi e riporre l'inutile tomo -dopo l'ennesima pagina priva di novità, riporre il volume che ha deluso le sue aspettative- quando d'improvviso le torce arse da una magica fiamma cessano interamente la loro attività -senza preavviso, senza fare rumore, l'unica fonte d'illuminazione si spegne lasciando gli astanti (molti dei quali, più che farsi prendere dal panico, sbuffano il loro fastidio per l'interruzione delle ricerche in corso) nella più totale oscurità.

    Magnifico!

    Obietta lo stesso Zyg, dando voce al sarcasmo poichè i suoi occhi -per quanto abituati agli abissi senza luce al di sotto di Ravnica- non riescono a cogliere efficacemente i debolissimi residui di luce portati dall'aria (a differenza invece di quanto avverrebbe grazie al diverso potere di rifrazione dell'acqua).

    Ci mancherebbe che ora scattassero i sistemi di sicurezza!

    Ipotizza -sempre con quel moto di pesante ironia- poco prima di udire i pesanti portoni d'ingresso scivolare sui cardini in lontananza e imprigionare al loro interno tutti gli studiosi correntemente riuniti nell'immensa biblioteca cunicolare.

    Ecco, appunto.

    Conclude con un ultimo gesto di stizza -che tanto al buio mica si nota- riponendo nuovamente sul tavolo l'indigesta lettura ed attendendo -pur con i sensi all'erta- di capire se si sta verificando un'emergenza o se s'è trattato soltanto di un guasto dal tempismo perfetto.
    .100%
    - A r a l d o - d i - u n a - G e n í a - I n c o m p r e s a
    Passiva -
    - B i o p o t e n z i a m e n t o
    Passiva -
    - P r i m o - E s p e r i m e n t o
    Equipaggiamento -
     
    Top
    .
  10. Eruka
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato


    tumblrmag7fg561l1rothy0




    "Mi sarebbe molto utile"

    Disse, annotano qualcosa sul suo quaderno degli appunti. Non vedeva l'ora di sistemare il tutto con quelli già archiviati a casa. Era un lavoro veramente importante quello che stava svolgendo, in più, Zyg sarebbe stato un complice egli Eversori, senza saperlo. Però Asuna non poteva sapere che il suo interlocutore ne era membro, e da ben prima di lei. Stava per proferire nuovamente parola, quando le luci della biblioteca si spensero. Subito una lieve parlata si levò nella stanza, qualcuno faceva luce come poteva. Anche Zyg parlò, facendo del sarcasmo sui sistemi di sicurezza.

    "oh...che seccatura..."

    esclamò, radunando le sue cose. Mise tutto nello zaino, anche se ci mise un po' per trovarlo, cercando di non beccare il tritone. Una volta pronto, decise di rimanere seduta, magari la luce sarebbe ritornata.

    "spero ritorni, c'erano ancora due o tre libri che avrei voluto consultare...queste mappe non spiegano gran che dello Yuzrab"

    parlò, con voce seccata. Odiava interrompere così i suoi studi, e sopratutto una chiacchierata così promettente. Poi finalmente adesso che poteva "forse" contare su uno scienziato. Qualcuno usciva dalla stanza, mentre altri iniziavano a lamentarsi con i custodi. Ma lei non era una da lamentele, queste cose le davano parecchio sui nervi. E i suoi nervi stavano giusto per saltare, se la luce non fosse ritornata.

    "non penso sia grave...a breve sistemeranno..spero"

     
    Top
    .
  11.  
    .
    PostArt
    _ 0 1 4 - ¤ - I g n o r a n t - B l i s s
    Resoconto #6 _

    Me lo auguro.

    Replica sagace, dovendo di poco alzare il tono di voce per essere sicuro di farsi sentire dalla ragazza nonostante il vociare sommesso che riecheggia tra scaffali e saloni immersi nel buio.

    Preferirei non vedermi costretto a scavare una via di fuga.

    Perchè Zyg lo può fare senza problemi -perchè con quella capsula metallica contenente un gran numero di citoplasti inerti egli può compiere meraviglie di molti tipi. Tanto più che le tenebre gli eviterebbero anzi di farsi scoprire quale profanatore della biblioteca -per quanto rintracciabile in altri modi, sulle prime lo scienziato potrebbe aprire una falla nei muri del complesso ed andarsene non visto.

    Quanto allo Yuzrab, comunque, dubito tu possa trovare una mappa definitiva: il deserto è infido, mutevole.
    Si rinnova continuamente, trasformando le sabbie in vetro e le dune in cristalli.

    Così come la vita in morte, le carovane in missioni suicide, i commerci in un'azzardo ben più pericoloso della pirateria che scorrazza per i mari dell'Ovest.

    E' sicuramente un geloso custode dei propri tesori.

    Conclude, via via più spazientito, attendendo in posizione eretta che qualcosa si smuova; e così è, visto che nella quiete globale -nel chiacchiericcio insulso di fondo- una voce si staglia ben chiara tra i suoi pensieri -prepotente ed indesiderata, intrusa e preoccupante, la convocazione per ordine di Bid'daum non ammette repliche.
    Ventiquattrore -entro ventiquattrore alla Bolgia. Ce la si può fare -ce la si farà senza problemi- purchè nelle Cave ritorni la luce e le porte gli concedano di andarsene -purchè il problema occorso non si riveli più grave del previsto.
    .100%
    - A r a l d o - d i - u n a - G e n í a - I n c o m p r e s a
    Passiva -
    - B i o p o t e n z i a m e n t o
    Passiva -
    - P r i m o - E s p e r i m e n t o
    Equipaggiamento -
     
    Top
    .
  12. Eruka
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato


    tumblrmag7fg561l1rothy0



    "mi scoccia tutto questo....non posso rimandare la ricerca...avevo dei programmi per oggi"

    esclamò adirata la giovane. Se avesse potuto prendere il tizio che si occupava della manutenzione, lo avrebbe ridotto in bricioline. Ma poi le parole di Zyg la lasciarono per un secondo pensierosa. Effettivamente non le serviva una cosa aggiornatissima, ma almeno una base su cui lavorare le serviva.

    "tu sapresti dirmi dove posso trovarne una abbastanza affidabile?"

    chiese, guardando nella direzione del tritone, nonostante in buio. Ma poi qualcosa le fece venire i brividi. Una voce nella testa. Ci voleva proprio per condire questa giornata di studio, ormai rovinata. Era l'eversione, che richiedeva la sua presenza. La giovane sospirò, forse in un modo fin troppo alto.

    "ma porc...senti io devo andare via...ma come ti dicevo prima, mi piacerebbe collaborare con te in futuro.."

    disse, seguendo quelle che era la luce soffusa dell'uscita di emergenza. Era nervosa, seccata, e non aveva nessunissima voglia di andare dai suoi datori di lavoro. Ma doveva. Però prima di andare, doveva assolutamente passare a rinnovare l'abbonamento del libro, aveva bisogno di tenerlo ancora qualche settimana.

    "alla prossima...con permesso."

    esclamò per poi sparire nel buio. Non avrebbe mai potuto immaginare che durante il suo cammino, si sarebbe trovata davanti il tritone. Così come non avrebbe mai potuto immaginare che era un eversore anche lui. Forse, non aveva fatto troppo male ad arruolarsi anche lei in quella gilda.



    Edited by Eruka - 4/10/2013, 22:12
     
    Top
    .
  13.  
    .
    PostArt
    _ 0 1 4 - ¤ - I g n o r a n t - B l i s s
    Resoconto #7 _

    Andare via?
    Come?

    Buona domanda, visto che di uscite di sicurezza le Cave sono completamente sprovviste -ottimo quesito, visto che il bagliore soffuso che ha attirato l'attenzione di Asuna è probabilmente una candela di fortuna accesa da qualche astante.

    L'oscurità non è un vero ostacolo, pur tuttavia l'ingresso principale è unico: senza di quello non puoi fuggire da qui.

    Il che porta alla luce il particolare disegno di quei cunicoli adibiti alla conoscenza -allo stesso modo di una succosa foglia coperta di esche zuccherine, così il Sapere ha attirato in quella presunta trappole gli sciocchi sempre alla ricerca di ampliare la propria conoscenza (là dove il solo acume non è sufficiente per arrivare a domani, là dove, a Merovish, bisogna saper attuare anche le maniere forti).

    Circa la mappa, invece, potrei riuscire a procurartene una sufficientemente precisa perchè tu non finisca inghiottita da un qualche wyrm solitario.

    Ci sarà sicuramente qualcuno tra gli Eversori che pattuglia lo Yuzrab più di quanto non soggiorni alla Tana -di quelli che fanno avanti e indietro per tutto il Presidio scortando carovane, colà ci sarà a chi chiedere una carta geografica dettagliata in modo eccellente.

    Il tutto ad un equo prezzo, purtroppo: stiamo comunque parlando di una garanzia di sopravvivenza.

    Anche perchè, fosse il Boggart, riuscirebbe a strappare alla ragazza qualcosa d'inestimabile valore in cambio di un vecchio pezzo di carta muffito ed insulso -anche perchè, pur non sapendo che Asuna fa già parte degli EM, quella merita quasi di rimetterci un desio di denaro, essendosi rivolta ad un'estraneo piuttosto che alla gilda stessa.
    .100%
    - A r a l d o - d i - u n a - G e n í a - I n c o m p r e s a
    Passiva -
    - B i o p o t e n z i a m e n t o
    Passiva -
    - P r i m o - E s p e r i m e n t o
    Equipaggiamento -
     
    Top
    .
  14. Eruka
     
    .

    User deleted


    Narrato
    Pensato
    Parlato


    tumblrmag7fg561l1rothy0



    Niente. Il tentativo di fuga di Asuna si era rivelato un fallimento. La voce di Zyg si fece largo, chiarendo le idee alla ragazza. Quella, non era l'uscita me quindi l'unica cosa da fare in quel momento era aspettare. La ragazza sospirò, ascoltando ancora una volta quello che il suo compagno di gilda (anche se lei ancora non lo sapeva) le stava dicendo. Forse però, aveva fatto bene a rimanere e tardare così lo svolgersi dei suoi studi.

    "uhm...dici davvero?? bhe si certo, ovviamente il denaro non è un problema. Un lavoro va sempre pagato, specialmente se è fatto bene"

    disse, riportando la sua attenzione sul tritone. Ovviamente, la luce non era ancora tornata, ma adesso era passata in secondo piano. Se Zyg fosse riuscito a procurarle le mappe dello Yuzrab, di certo avrebbe potuto fare un passo avanti alla sua ricerca. Un passo che le avrebbe tagliato praticamente una bella fetta di lavoro, lasciandole spazio per cominciare qualcosa di nuovo.

    "vedi, i miei datori di lavoro sono un po' insistenti in questo periodo....se accetto e concludiamo un affare, per quanto me le potresti far trovare?"

    chiese la giovane. Il denaro non era un problema, a meno che al tritone interessassero i soldi. Lei al di fuori di quello non avrebbe potuto procurarle altro, magari per i suoi esperimenti. Non era abile nelle trattative come Zimmer, però era pur sempre un membro dell'eversione. Ma senza saperlo, anche Zyg lo era. Solamente in seguito avrebbe poi scoperto che anche lui era un eversore, rendendo poi più facili i suoi piani di recupero per le mappe.

    "allora, posso contare su questo tua aiuto?...anche se prima mi piacerebbe uscire di qui"

    esclamò un po' scocciata. Doveva ammettere che il buio le metteva un po' di inquietudine, specialmente in quel luogo con gente di cui non sapeva nulla. Eppure Asuna al buio ci rimaneva spesso, visto che nella casa di Merovish non c'era tutta la luce che si poteva avere nella sua bellissima casa di Laputa. Forse il vero problema della giovane non era il buio, ma gli umani.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    PostArt
    _ 0 1 4 - ¤ - I g n o r a n t - B l i s s
    Resoconto #8 _
    Eggià, l'attesa è snervante.
    Soprattutto se non hai molto da scrivere, soprattutto se ci si è messi d'accordo che dovrebbe succedere qualcosa di grosso -qualche casino magari legato al trambusto della Notte di Sangue.
    Cosa che poi puntualmente- non avviene -cosa che, vista la piega presa dalla scena, visti gli impegni di entrambi, verrà tranciata limitandosi al solo colloquio di due delle più fine menti dei peggior cagacazzo di Merovish.

    Fra tre giorni. Sempre qui.

    Non domani, ovviamente, non il giorno successivo: è sempre bene tenersi un'ampio margine nel qual caso la riunione indetta da Bid'daum richiedesse la diretta presenza del biomante in chissà quale astrusa missione -con una giornata libera tra l'uno e l'altro, Zyg potrà senza problemi replicare il proprio corpo originando un clone che assolva al contratto verbale appena stipulato.

    Così come per ogni evenienza futura: oltre al mio alloggio nel distretto anzidetto potrai reperirmi in questa sede, ad orari imprevisti.

    Ed infatti lo scienziato è un assiduo frequentatore di quegli scaffali zeppi d'informazioni -benchè la sua conoscenza vanti dei picchi impareggiabili, molti sono gli aspetti nei quali sempre ha da apprendere: per tal motivo, quando null'altro ne distoglie l'attenzione o lo richiama per incarichi in certo modo segreti, egli riemerge dal proprio laboratorio sotto-sotterraneo e trascina la ruvida coda sino alle Cave e al loro Sapere -senza una ruotine ben definita quanto piuttosto secondo le esigenze degli studi, Zyg rimpolpa le nozioni di cui è a conoscenza con altri, fondamentali concetti che ne amplino il campo d'azione.
    .100%
    - A r a l d o - d i - u n a - G e n í a - I n c o m p r e s a
    Passiva -
    - B i o p o t e n z i a m e n t o
    Passiva -
    - P r i m o - E s p e r i m e n t o
    Equipaggiamento -
     
    Top
    .
14 replies since 8/6/2013, 21:37   212 views
  Share  
.