Bugie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    Un nome. Eccolo. E' arrivato. Ora tutto è più chiaro e sicuro.
    Gildarts è uno stupendo 9. Tre volte la somma dei tre, la summa del mondo spirituale, mentale e fisico. Lui è la conclusione, la verità inoppugnabile e concreta. La sintesi delle sintesi, il maggiore tra i fratelli, la verità completa e totale. Certo, questo tizio sarà anche uno spendaccione, un geloso, una persona particolarmente indiscreta (e questo lo conferma anche personalmente Augustus), ma se lui è la verità da seguire chissene, no?
    Piacere
    Riesce a dire con un filo di voce mentre resta ancora lì imbambolato con le braccia alzate. La frenesia di aver trovato una nuova via da seguire impiega qualche attimo per settare il cervello e calibrarlo sulle giuste emozioni. Giusto qualche secondo, non di più.
    Sbatacchia le palpebre perplesso quando poi gli viene posta la domanda.
    Che cosa?
    Fa un passo indietro portandosi con le spalle al muro. Non si sa mai quello che trovi per il mondo. Il padre era solito narrargli una storiella del suo mondo natio, per farla breve esisteva un piccolo volatile che quando eri intento nella foresta a fare i tuoi bisogni risaliva per l'orefizio più oscuro del corpo e lì faceva il proprio nido. Questa, come altre storie, lo ha traumatizzato e non poco. Ad oggi, infatti, non riesce ad espletare i suoi bisogni all'aperto se non accuratamente schermato contro volatili quali il Papaculo.
    Storie a parte il continuo della frase di tale Gildarts spiega la situazione e lo rassicura. Ehi, vogliamo mettere un quattro contro un nove? Non c'è paragone alcuno. I numeri lo aveva avvertito ed ora lo stanno salvando con la verità in persona.
    Sarei stato la cena, allora. Che poi sono tutto ossa quindi forse voleva prima mettermi un po' all'ingrasso. Comunque Asmodeous al momento non è qui, è andato a trovare il cugino o almeno così mi ha detto.
    Ora che ha un numero dalla sua parte si può sbottonare un po' a livello informativo.
    Preferisco vivere in maniera indenne, si.
    Annuisce e si appresta a seguire il suo nuovo Cicerone. Primo tra tutti chiede alle anime di spandersi in giro per avvertirlo della presenza di eventuali individui presenti. Meglio avere un quadro della situazione di chi e dove si trova. In secondo luogo deve togliersi il caro gioiello trifaccia, quindi lo prende, lo stringe ben bene e cerca di liberarsi il dito rapidamente. Se quel coso è maledetto non vuole averci niete a che fare. Invece di buttarlo via, però, cerca un luogo dove abbandonarlo più "appartato"; ad esempio una fioriera, dietro un tavolo, sotto un centrino, un cuscino e così via. Insomma preferisce nasconderlo piuttosto che lasciarlo in bella vista e quindi eventualmente far comprendere a servitù ed altri una sua eventuale rocambolesca fuga.
    Il piano sarebbe? Posso dare una mano?
    Giusto perchè è vero che questo Gildarts è il custode della verità, ma sarebbe cosa carina conoscerne almeno un pezzetto.
    Per il resto lo segue ciecamente e ricolmo di fiducia, lui è un nove ed ai numeri non si può dire di no.


    CITAZIONE
    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (Dieci tarocchi incisi su lamine di metallo affilato)
    Mana: 95%

    Status Fisico: dolore lieve spalla/collo/pianta dei piedi
    Status Mentale: eccitato ed attento

    Tecniche
    Sussurri – Auspex spiritico [Passiva]

    Sunto: Dopo due calcoli decide di seguire Gildarts. Si toglie l'anello e cerca di nasconderlo per poi seguire il nuovo cicerone.

    Grazie mille del consiglio! Provvederò a spulciare qualche combattimento adeguato!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    I tuoi spiriti percorrono invisibili l'etere, osservando il mondo come ubbidienti ed attente sentinelle. Il corridoio in cui vi trovate in quel momento è vuoto, idem la camera da cui eri arrivato. Oltre una delle tante porte, però, si avvicinavano due presenze. Nulla di esplicitamente spaventoso: solo domestiche, recanti fra le braccia dei panni appena lavati, i tuoi. Ovviamente non avete tempo di recuperarli, ed a dirla tutta quelli che indossi sono anche meglio; hai perfino delle scarpe nuove. Come se non bastasse, portavi già con te le uniche cose a cui eri davvero affezionato.

    Sarei stato la cena, allora. Che poi sono tutto ossa quindi forse voleva prima mettermi un po' all'ingrasso. Comunque Asmodeous al momento non è qui, è andato a trovare il cugino o almeno così mi ha detto.
    Preferisco vivere in maniera indenne, si.


    Attento a non destare sospetti a breve termine, cercasti intorno a te qualcosa in cui infilare l'anello appena tolto, quello con il sigillo a tre teste. Una fioriera d'oro giunse in tuo soccorso, e lo mettesti là, sotto un leggero strato di terriccio spostato con la mano. Perfetto, ora eravate davvero pronti a partire!

    Il piano sarebbe? Posso dare una mano?

    Mentre sei ancora intento a parlare, Gil inizia ad inoltrarsi all'interno della stanza appena aperta. Sembra un salottino, di quelli per incontrare ospiti o prendere il tè in compagnia. Il gigante rosso ignora bellamente oro e credenze e continua imperterrito la sua avanzata, finchè non spalanca un'altra porta che dà su un altro corridoio.

    5f0y

    -Sono arrivato da qui, passando per una delle finestre che dà sul retro, e non ho incontrato nessuno. Probabilmente la servitù era occupata con altro e deve non avermi notato.

    La sua voce era calma, comprensiva ed al tempo stesso risoluta. Magari non era un ladro, ma mostrava un certo sangue freddo per le situazioni orribili come quella in cui vi trovavate... magari era anche il suo lavoro.

    -Il piano è semplice: usciamo senza farci notare, torniamo all'Ascesi del Cristallo e ci facciamo teletrasportare in qualche villaggio a confine con le terre Occidentali prima che qualcuno si accorga che sei sparito ed inizi a cercarci.

    Si avvicinò lentamente alla finestra socchiusa, dunque posò la borsa per terra e ne estrasse un mantello nero meno logoro di quello che indossava in quel momento. Forse era un cambio, ma in ogni caso si sarebbe rivelato caldo ed impermeabile alle gelide sferzate di vento del Nord che avresti dovuto affrontare nuovamente.

    -Se lo scoprono prima che varchiamo il confine, siamo fregati. Se se ne accorgono dopo, abbiamo una speranza.

    Ripresa la sacca, con un movimento rapido scivolò fuori dalla magione, cadendo nel nevischio. Avrebbe aiutato anche te a scendere senza farti male.

    -Infine, ci dirigiamo verso il Presidio Errante. E' lì che devo andare: faccio parte del Liberi Aeris Milites, la Gilda dell'Alfiere. Ho necessità di parlare con il mio capo e già che ci sono potrei chiedere asilo politico nei tuoi confronti: ti daremmo una stanza e saresti al sicuro finchè non si saranno calmate le acque ed avremo la certezza che il tuo diabolico "benefattore" non abbia chiesto all'Enclave di cercarti. Poi... beh, farai quello che credi.


    Per la prima volta in tutta quella vicenda, Gildarts ti sorrise. Magari era burbero, però sembrava simpatico e decisamente alla mano. E così, ben incappucciati ed avvolti nei vostri mantelli, avreste percorso la strada che vi separava dal Presidio Errante. Un gioco a scacchi, o forse un percorso a tempo... nella speranza di passare il confine prima che fosse troppo tardi.


    Quest Master's voice

    Partite in direzione Sud-Ovest, diretti al Presidio Errante. Siete fortunati: nessuno pare seguirvi, dunque passate il confine senza problemi. Puoi descrivere il viaggio ed anche le informazioni che otterresti da Gildarts riguardo Laputa o gli Aviatori. Lui è un Sergente Verde, ed è anche uno dei membri più anziani: ora che sa che non sei un demone sarà ben felice di darti tutti i dati in-game che ha riguardo la sua terra ed in particolar modo la Gilda. Ti spiegherà dunque il luogo dove alloggeresti momentaneamente (l'Albero Casa), la suddivisione della gilda in squadre ed un paio di informazioni su Gran Maestro e Comandanti (a parte il Rosso, che è un pò misterioso). Della città ti darà una descrizione sommaria, anche perchè non è molto presente a causa dei suoi continui viaggi.

    In questo modo potrai iniziare tranquillamente la giocata di arruolamento col Comandante Blu all'Albero Casa (come preconcordato), dicendo che sei stato portato lì da Gildarts.

    Se ti servono ulteriori informazioni, contatta pure privatamente ^^

    Tutorial (Quest Player)Il tuo post è l'ultimo, ed il tutorial di base è concluso. Buon divertimento per le future giocate ^^/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    Segue Gil mentre lo informa su quello che è il piano. Un bel nove è sempre un piacere da ascoltare. Recupera il mantello che gli viene dato e lo annoda rapidamente al collo. Gli spiriti gli riportano le informazioni sulla percezione ad area ed annuisce per poi traslare quell'informazione al suo interlocutore. Si pente, però, di aver lasciato il suo diario di viaggio nella sua stanza. I tarocchi per fortuna li ha con sè, qualche piccolo sacrificio per avere salva la vita ci vuole, poi.
    Quindi tu sei un nove e questi Liberi-cosi sono un cinque, questo è molto interessante.

    Per ora non approfondisce l'argomento, anche perchè devono un po' scappare e non sarebbe il caso. Si avvicina alla finestra, annuisce rapidamente e lo sguardo saetta per un'ultima volta nella stanza. Controlla che tutto sia con sè e che il manto sia ben stretto prima di lasciarsi aiutare per poter cominciare quella rocambolesca fuga da demoni, satanassi e cose strane.
    Avrà un viaggio di tempo, dopotutto, per informarsi su chi è il suo nuovo cicerone e per chi lavora. Un nove che lavora per un cinque, simbolo del cambiamento, della svolta. La ruota della fortuna indica la fine di un ciclo e l'inizio di uno nuovo, di una rinascita che quindi si sposta perfettamente con una svolta data dal numero cinque, chissà. Poi a quanto pare questo posto è su qualcosa di volante come Najaza, cosa ancor più interessante. Dovrà valutare bene la situazione, poi.
    Siamo d'accordo su tutta la linea
    Afferma convinto dopo un breve consulto spirito. Annuisce e con l'aiuto di Gil esce dalla finestra. Ah, dannato gelo che torna a farsi sentire. Già rimpiange il bagno caldo e le comodità della villa, ma forse è meglio esser vivi piuttosto che pascere nell'opulenza.
    Ah, comunque...grazie.
    Ed anche lui sorride. Sente il cambiamento vibrante nell'aria, sente la svolta nella sua vita, sente la chiusura di un ciclo che si lascia alle spalle per cominciarne uno nuovo all'insegna dell'avventura...o qualcosa del genere.


    CITAZIONE
    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi (Dieci tarocchi incisi su lamine di metallo affilato)
    Mana: 95%

    Status Fisico: dolore lieve spalla/collo/pianta dei piedi
    Status Mentale: eccitato

    Tecniche
    Sussurri – Auspex spiritico [Passiva]

    Sunto: Post di chiusura in cui Augustus segue Gil.
     
    Top
    .
17 replies since 6/7/2013, 17:56   365 views
  Share  
.