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Liberi Aeris Milites.
User deleted
L'opera di ricostruzione del Presidio Errante si era dimostrata spaventosamente rapida nonostante le ingenti perdite sia di fondi che di manodopera a seguito della Guerra Civile e dell'insediamento del nuovo Alfiere; ciò nonostante l'intera isola fu ben presto riportata al suo antico splendore e nuovi edifici sorsero al posto delle rovine. A tal proposito, il Magisterium giocò un ruolo importante, se non addirittura essenziale: attraverso la magia era infatti possibile realizzare qualunque cosa, dunque nessuno si meravigliò più di tanto quando una nuova struttura galleggiante apparse improvvisamente nei cieli occidentali di Endlos. Un'arena sospesa nel cielo, totalmente priva di attracchi o legami alle altre terre ad esclusione del centro gravitazionale che la faceva roteare attorno a Laputa come un satellite.
Ad esser sinceri, furono in molti a domandarsi il perchè di quella scelta... ma solo il tempo avrebbe concesso loro delle risposte.
- Nesrìn vs Firion -
Campo di Battaglia: Arena Celeste 300x100 metri
Condizioni Ambientali: Tramonto, cielo limpido, clima secco e poco vento.
Altro: Avete come spettatori Drusilia Galanodel e qualche Aviatore sulle tribune
Inizio del Combattimento: 10 Agosto
Post Minimi: Presentazione + 3 Post Attivi
Limitazioni: 2 slot tecnica per ogni turno
Penalità: Dopo il 3° giorno di mancata risposta
Primo Post: Nesrìn
Criteri di Giudizio:
Ci si baserà su Lealtà, Strategia, Scrittura e Puntualità con voti da 0 a 10.
Tutti e 4 i parametri sono da considerarsi alla pari; nessuno vale più dell'altro.
Edited by Drusilia Galanodel - 5/8/2014, 16:34. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Stato Fisico: ottimale.
Stato Mentale: allegra, ansiosa di combattere.
Energia: 100%
Equip.: Armatura di Scaglie, Lame Gemelle - vedi scheda.
Passive: Occhi di Drago [Vista Potenziata], Anima di Drago [Immortalità], Volo del Drago [Volo], Scurovisione [Visione Notturna] - vedi scheda.
Edited by Jaðe - 10/10/2013, 16:23. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Condizione fisica: perfetta
Mana: 100%
Passive possedute: (nei post successivi verranno sintetizzate)
Maestro d'arme
Il giovane Firion non è un guerriero che, per tutta la sua vita, ha trascorso tempo ad allenarsi fino a raggiungere un ottimo livello ed una perfetta padronanza del proprio corpo e delle proprie armi. No, lui è un genio delle armi, un talento innato dal futuro così roseo e le doti spiccate da lasciar senza parole coloro che si ritrovano a guardarlo con una qualsiasi arma in mano. Sia essa una spada, un bastone, una trave di legno, un giocattolo per bambini o la più esotica delle armi da lancio, lui saprà usarla in ogni caso, con entrambe le mani, anche contemporaneamente. Inutile da dire, lui è unico nel suo genere.
Filo incantato
Ciascun'arma di Firion è legata al proprio padrone da un filo magico invisibile ed impossibile da spezzare in grado di richiamarle a sé qualora gli venissero sottratte o fossero da lui stesse lanciate.
Volontà del Guerriero
Forza, onore e coraggio sono le armi predilette di un guerriero; ma la volontà, più di ogni altra cosa, è l'essenza capace di spingere oltre ogni limite il corpo ancor più della mente. Firion è unico nel suo genere, per la mole di armi da cui mai si separa, ma portarle sempre indosso tutte insieme richiede uno sforzo non indifferente, che col passare del tempo ha fortificato il suo fisico. Così come era da suo desiderio, il guerriero dalle mille armi è dunque ora capace di spostarsi in battaglia e non solo, con al seguito ogni singolo suo equipaggiamento, come che non ne risentisse in alcun modo.
In termini di gdr, la passiva rappresenta un power up del 50% alla destrezza, che gli consente di muoversi con tutte le armi indosso al suo corpo come che in realtà non le possedesse.
NB: se privato del suo equipaggiamento, la passiva rappresenta a tutti gli effetti un miglioramento effettivo dell'agilità dei movimenti.
Equipaggiamento: (immagine)- Arco Lungo + frecce
- Lancia Lunga
- Spada ad una mano
- Ascia Monopenne
- Morningstar
- Pugnale [x2]
- Armatura Completa
- Scudo piccolo
Note: buon divertimento ed in bocca al lupo!. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Stato Fisico: ottimale.
Stato Mentale: accitata dalla battaglia.
Energia: 70% (20 - 10)
Tecniche:
Bomba Piroclastica [Consumo Alto]
Attacco a distanza. Quando deve affrontare numerosi nemici, Nesrìn lancia una piccola sfera di fuoco, di circa trenta centimetri, nelle vicinanze degli avversari; se questi non fanno in tempo a sottrarsi all'attacco, la sfera esploderà all'impatto con il suolo, carbonizzando ogni cosa sul suo cammino per un'area di dieci metri.
Stretta Infernale [Consumo Medio]
Nesrìn usa questa tecnica per immobilizzare il nemico. Cinque lingue di fuoco sfrecciano dalle sue dita per avvolgersi attorno il corpo dell'avversario; se quest'ultimo non è tanto fortunato da scampare alle fiamme, esse impediranno ogni suo movimento, senza però lasciare ustioni. Qual'ora il malcapitato tenti comunque di liberarsi, il fuoco lascerà sulla sua pelle un bel ricordino.
Armamentario: Armatura di Scaglie, Lame Gemelle - vedi scheda.
Passive: Occhi di Drago [Vista Potenziata], Anima di Drago [Immortalità] Volo del Drago [Volo], Scurovisione [Visione Notturna] - vedi scheda.
Edited by Kallisto - 17/8/2013, 21:11. -
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Vi era una sfida, ben insita nella natura di quell'incontro.
Combattere contro un alleato significava aver coscienza della forza dell'avversario, delle sue armi, dei suoi punti deboli.
Per chi condivideva l'appartenenza ad una squadra, per chi combatteva quotidianamente l'uno al fianco dell'altro, pochi erano i segreti tuttora nascosti e custoditi.
Imprevedibilità ed ingegno sarebbero state le sole armi capaci di spostare gli equilibri di quella partita.
Al cielo si rivolse il castano dei miei occhi, laddove ardente come un sole si alzò in volo la sagoma infuocata della Donna Drago. Scelta naturale ed accurata la sua, situazione ideale per tenersi a distanza dal taglio affilato delle mie lame.
E da lì partì infatti la sua offensiva: si fortificò la presa di ambedue le mani sull'elsa della Wild Rose, e di una tenue luce giallastra si illuminò il suo metallo.
Un primo fendente si mosse dunque dal basso verso l'alto, affinché il flusso magico delle sue lingue infuocate potesse essere interrotto, frantumato prima che potesse avvolgersi in una presa letale intorno al mio corpo. Frammenti di cenere al suolo, nient'altro delle sue fiamme sarebbe sopravvissuto al quel primo impatto.
Ma l'esplosione dettata dall'altra sfera... fu troppo rapida e ravvicinata, per poter esser appieno contrastata. Si riversò nello scudo l'energia difensiva residua, e null'altro potei fare se non incrociare le braccia dinnanzi al mio corpo, cercando di attutire il più possibile l'inferno che si scatenò dall'offensiva. Fui spinto indietro dall'onda d'urto che ne venne generata, rovesciato brutalmente al suolo ed aggredito dalle fiamme che seguirono alla deflagrazione.
L'armatura in mithril evitò solo il peggio, ma furono evidenti le scottature riportate in ogni dove.
Del mantello non rimase altro se non un ricordo, e stessa sorte toccò alla bandana, rovente e ridotta oramai a brandelli.
« Accidenti.. »
Sapevo che non sarebbe stata una battaglia facile, ma da quell'attacco ebbi un'ulteriore conferma: non vi era esitazione nelle sue azioni, Nesrìn faceva dannatamente sul serio...
« E va bene. »
Mi rialzai dolorante, facendo leva sulla spada puntata al suolo.
Il corpo era ancora troppo rovente, per sperare di potermi muovere come avrei voluto. E la posizione lontana e rialzata a cui lei si trovava...
L'avrei sfruttata a mio favore.
Allargai le braccia verso l'esterno, e rapida ogni mia arma si separò dall'armatura. La morning star, l'ascia, i pugnali, la lancia e la spada, volteggiarono nell'aria a me circostante come sospese per incanto, vincolate al mio comando dal filo magico che le legava al mio corpo.
A trovare accoglienza nelle mani vi pensò dunque il rimanente arco.
Un istante dopo, già tesa era la corda armata ora di una nuova freccia.
Non sarebbe stato necessario essere a ridosso del Drago, per poterlo ferire con le proprie armi.
Sospeso nel cielo, privo di pareti a proteggerne alcun lato, rappresentava un bersaglio scoperto e vulnerabile.
« In guardia! »
All'urlo fece seguito l'attacco, che nella freccia scoccata trovò la sua prima rivelazione.
Un colpo secco, rapido, diretto e preciso...
A cui fece seguito immediato l'altro: le armi sospese si mossero, ed al pari di fulmini saettarono a circondare il loro bersaglio: morning star ed ascia rispettivamente al lato destro e sinistro, lancia sul fronte e spada alle spalle, con i pugnali pronti a circondarla uno sotto i suoi piedi e l'altro al di sopra della sua testa.
Non appena la freccia sarebbe giunta a colpire la Donna Drago, al pari di una morsa sarebbero state tutte le altre armi ad accanirsi all'unisono sul loro obbiettivo.
Nell'alto dei cieli, laddove il Dragone fiero esercitava il suo dominio, presto si sarebbe riscoperto imprigionato in una gabbia.SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: mi difendo utilizzando Rottura Magica a consumo alto, grazie al quale vanifico per primo le lingue di fuoco con la spada. L'energia rimasta (equivalente di un medio) viene spostata allo scudo, con il quale attutisco solo parzialmente l'esplosione generata dalla sfera. Le conseguenze non sono leggere: vengono riportate ustioni e bruciatore in diversi punti del corpo, il quale momentaneamente è troppo scottante e dolorante per consentire grandi movimenti.
Decido dunque di sfruttare la posizione di Nesrìn a mio favore, attaccando a distanza: scocco per prima una freccia, il cui obbiettivo primario è quello di attirare su di se le attenzioni. A quel punto mentre la freccia viaggia le restanti armi vengono scagliate a circondare il bersaglio su ogni lato grazie ad Attrazione Magnetica, ed una volta che il primo colpo arriva a destinazione, cercano di colpire tutte insieme da ogni lato.
Nota: essendomi levato le armi di dosso, la passiva Volontà del Guerriero diventa a tutti gli effetti un power up del 50% in destrezza
Condizioni fisiche: diverse ustioni e scottature di media entità sparse un po' ovunque. Attualmente il corpo è ancora troppo rovente per consentirmi di muovermi liberamente senza accusare troppo dolore
Mana: 100% - 20% - 20% = 60%
Tecniche utilizzate:
Rottura magica
Infondendo la propria energia in una o più delle sue armi, Firion renderà le sue fidate compagne capaci di affrontare ogni tipologia di attacco magico come se fosse materia concreta e tangibile. In questo modo, colpendola e tagliandola, il guerriero sarà in grado di dissolvere l'incantesimo avverso annullandone (o sminuendone, a seconda del consumo utilizzato) l'efficacia.
Consumo: Variabile (alto)
Attrazione Magnetica
Identificato un bersaglio, Firion lo renderà al pari di un centro gravitazionale per le proprie armi: fino a 6 di esse verranno scagliate in aria, e prenderanno a vorticare intorno al loro obbiettivo come se fossero attratte da una forza magnetica. Al comando del loro padrone, e solo in quel momento, esse si accaniranno (in sequenza sparsa o simultaneamente) contro il loro nemico.
Le armi resteranno nei dintorni del bersaglio per 2 turni, consentendo di reiterare l'offensiva non solo una ma due volte (1xturno). Qualora le armi venissero scacciate od allontanate al primo turno, il legame magico che vincola Firion alle proprie lame consentirà lui di ricollocarle nella loro posizione al turno successivo.
Consumo: Alto
Riassunto delle passive possedute:- Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
- Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
- Volontà del Guerriero: power-up del 50% alla destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
Equipaggiamento: (immagine)- Arco Lungo + frecce
- Lancia Lunga
- Spada ad una mano
- Ascia Monopenne
- Morningstar
- Pugnale [x2]
- Armatura Completa
- Scudo piccolo
Edited by Madhatter - 2/12/2015, 01:52. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Stato Fisico: ottimale.
Stato Mentale: presa dal duello, un po' arrabbiata.
Energia: 40%
Tecniche:
Ira di Drago [Consumo Alto]
Quando è circondata da molti nemici e senza alcuna via di fuga, Nesrìn si fa avvolgere dalle fiamme per poi liberarle con forza, provocando una potente esplosione in un’area d’effetto di dieci metri; se colpito, l'avversario verrà sbalzato via dall’onda d’urto, se non addirittura incenerito.
Mani Esplosive [Consumo Medio]
Quando Nesrìn viene costretta ad un corpo a corpo, le sue mani prenderanno fuoco; qual'ora il malcapitato venisse colpito dal suo malrovescio, oltre a subire una brutta ustione, verrà scaraventato lontano da quella che si può definire a tutti gli effetti come un'esplosione in miniatura.
Armamentario: Armatura di Scaglie, Lame Gemelle - vedi scheda.
Passive: Occhi di Drago [Vista Potenziata], Anima di Drago [Immortalità] Volo del Drago [Volo], Scurovisione [Visione Notturna] - vedi scheda.
Edited by Kallisto - 23/8/2013, 13:59. -
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Esistono innumerevoli leggende, miti e racconti di Cavalieri che stoicamente incrociarono le loro lame al respiro infuocato di maestosi Dragoni.
E' sacra l'ammirazione nei loro confronti, forte l'invidia per la nobiltà delle loro gesta.
Ma mai sarebbe potuta essere realmente compresa la grandezza del loro coraggio, sino a quando nudi non ci si sarebbe direttamente riscoperti al cospetto della Bestia.
Poiché nulla erano spada, scudo ed armatura, dinnanzi all'indomito spirito di un vero Dragone.
Dovetti riconoscere di aver sbagliato.
Grande era il rispetto che nutrivo nei confronti della mia compagna, affermata la volontà e nota la forza insita nella sua persona.
Ma mai, prima di quel momento, mi resi conto del vero significato legato all'appellativo che in Nesrìn era famoso ancor più del suo stesso nome: non era il fervore delle fiamme ad indurre nel terrore il nemico.
Poiché era vero, era autentico ed opprimente, l'animo di un Dragone che prorompeva privo di ogni controllo dalla sua chioma infuocata.
« Fare il furbo?! »
L'incanto offensivo venne dunque completamente spezzato, e con esso ogni legame che vincolava le mie armi ad improvvisata prigione per la Rossa.
Non solo era scampata all'offensiva che le avevo rivolto, con quella sua esplosione ebbe l'imprevista conseguenza di disarmarmi dalle mie lame... ora allontanate, e momentaneamente al di fuori dalla mia portata. Solo arco e scudo restavano al mio fianco, pronte a fronteggiare l'ira del suo nuovo e furente colpo.
Decisi di non scansarmi, ma di puntare al suolo le gambe a sostegno risoluto dell'intero corpo.
Non avrei evitato l'impatto che sarebbe scaturito dalla potenza di quel suo pugno...
Poiché un solo modo vi sarebbe stato per sperare di sconfiggere l'irruenza di un Dragone.
Dominarla.
Si sollevò dunque lo scudo all'altezza del mio petto, e teso divenne l'avambraccio a cui era legato; rapida si mosse l'energia a circondarlo affinché valida potesse essere la difesa.
Lo scontro si rivelò ancora una volta terrificante: tremò il braccio e tremò l'intero corpo sotto la veemenza di quel suo pugno.
Vibrò l'aria e con essa il terreno circostante.
Indietreggiai di poco più di un metro a causa dell'esplosione che ne venne generata, eppure... al pari di un muro invalicabile, non vi era alcuna frattura a decretare la caduta della mia difesa.
« Non sottovalutare »
Il castano dei miei occhi sfidò l'oro rabbioso del Dragone.
E vi fu orgoglio, vi fu forza ed inaffondabile determinazione nello sguardo.
« il potere racchiuso nelle mie armi! »
Piegai le ginocchia, ed in un istante mi scagliai al pari di un fulmine in direzione dell'Aviatore Rosso.
Ravvicinata era la distanza, e rapida, maledetta rapida, la forza che dettò i miei movimenti: sarebbe stato lo scudo, sfruttando la spinta generata dallo scatto, a cercare di colpire l'addome della compagna.
Nel contempo che, alle spalle del probabilmente ignaro bersaglio, avrebbe trovato forma la rivendicazione annunciata dalle mie parole: tutte le armi sparpagliate lungo il campo di battaglia sarebbero state in quel momento richiamate al loro padrone.
Affinché dal legame magico che le vincolava al mio comando, il Dragone potesse saggiare sulla sua stessa pelle la vera forza che era insita nelle mie lame.SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: mi difendo dal pugno utilizzando Colpo di scudo (consumo medio). Ed a distanza ravvicinata, contrattacco con Affondo Fulmineo utilizzando lo scudo come arma. Nel frattempo, le armi precedentemente sparse dalla difesa di Nesrìn vengono richiamate a me servendomi della passiva Filo Incantato; ma trovandosi Nesrìn nel bel mezzo della traiettoria, questo si trasforma in un attacco di natura fisica in sua direzione.
NB: essendo l'armatura sempre libera dal peso delle armi, vale ancora il power up del 50% in agilità di Volontà del Guerriero.
NB2: per chiarezza, le armi richiamate sono 6: spada, lancia, morning star, ascia, 2 pugnali.
Condizioni fisiche: diverse ustioni e scottature di media entità sparse un po' ovunque
Mana: 60% - 10% - 20% = 30%
Tecniche utilizzate:
Colpo di scudo
Ottima per deviare attacchi fisici, in questa azione Firion intercetterà il colpo avversario con il proprio avambraccio coperto dallo scudo. Grazie ad esso, devierà il colpo rapidamente così da poter rispondere immediatamente all'offensiva.
Consumo: Variabile (medio)
Affondo Fulmineo
Servendosi della sua considerevole prestanza fisica, Firion imprimerà nella proprie gambe una forza tale da consentirgli di realizzare un'improvviso e fulmineo scatto della durata di qualche brevissimo istante. In questo modo, sfruttando la forza generata dalla spinta, sarà in grado di dar vita ad un affondo dalla forza tutt'altro che trascurabile.
Consumo: Alto
Riassunto delle passive possedute:- Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
- Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
- Volontà del Guerriero: power-up del 50% alla destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
Equipaggiamento: (immagine)- Arco Lungo + frecce
- Lancia Lunga
- Spada ad una mano
- Ascia Monopenne
- Morningstar
- Pugnale [x2]
- Armatura Completa
- Scudo piccolo
. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Stato Fisico: esausta.
Stato Mentale: presa dal duello.
Energia: 10%
Tecniche:
Muro di Fiamme [ConsumoVariabileAlto]
Quando deve proteggere se stessa o i suoi alleati da un attacco nemico, Nesrìn si affida alla sua piromanzia per erigere un vero e proprio muro infuocato; la barriera di fuoco ha uno scopo puramente difensivo contro tecniche fisiche e non provocherà alcun danno agli avversari, a meno che questi non decidano comunque di gettarsi nelle fiamme.
Pioggia di Meteore [Consumo Medio]
Attacco a distanza. Quando si trova ad affrontare un gran numero di nemici, Nesrìn lancia sei meteore verso gli avversari, per un'area d'effetto di sette metri.
Armamentario: Armatura di Scaglie, Lame Gemelle - vedi scheda.
Passive: Occhi di Drago [Vista Potenziata], Anima di Drago [Immortalità] Volo del Drago [Volo], Scurovisione [Visione Notturna] - vedi scheda.
Edited by Kallisto - 23/8/2013, 23:48. -
.
Le difese della Rossa si rivelarono impenetrabili.
Per quanto cercassi di coglierla alla sprovvista, non vi era falla o distrazione che fui in grado di riscoprire a mio vantaggio. A nulla servì circondarla da ogni lato, ancor meno fronteggiarla in uno scontro ravvicinato: scelta che si rivelò anzi azzardata e per di più dannosa.
Fu un muro di fiamme ad accogliere la mia offensiva, barriera anteposta al corpo così vicino eppur inarrivabile dell'Aviatrice.
Troppo rapido era stata l'affondo per sperare di frenare in tempo, ed inevitabile fu di conseguenza l'impatto: mi ritrovai immerso ed abbracciato ancora una volta dal suo inferno.
Le armi tintinnarono nel frattempo al suolo, ancora una volta incapaci di colpire il loro bersaglio.
E laddove non era vi scudo od armatura a riparare il corpo, si acutizzò in un istante la bruciatura sulla pelle.
« Maled... »
Saltai indietro nella speranza di allontanarmi dal calore divampato, ma... proprio nel momento in cui sperai di poter recuperare le forze, il Dragone tornò immediatamente alla carica.
Stavolta per chiudere definitivamente la partita.
Sschivale, sse ti riesce!
Da una distanza così ravvicinata?!
Non avevo vie di scampo, dovevo fare alla svelta!
Fu secco il movimento di tensione intrapreso dall'arto destro, accompagnato di pari passo da una torsione del busto quanto più rapida possibile: miravo alle mie spalle, laddove lo scudo si sarebbe diretto una volta sfilatosi dall'avambraccio. L'obbiettivo sarebbe stato quello di conficcarlo al suolo, affinché il filo magico che mi legava ad esso potesse essere sfruttato per trascinarmi via al pari di una corda.
Ed il corpo venne sì trainato, ma fu scomposto il movimento che ne fece seguito: fui costretto a ruzzolare al suolo poco più lontano, strisciando contro un terreno ruvido e tutt'altro che delicato.
Non fu affatto piacevole, considerando come avvamparono le bruciature sparse lungo l'intero corpo...
« Credimi, Nesrìn... »
Poggiai a fatica un ginocchio a leva su cui far forza per rialzarmi.
Ed in quel momento, le armi sparse lungo il terreno vennero richiamate nuovamente a rapporto dal loro solo padrone. Stavolta non per offendere, ma per trovare accoglienza nell'armatura.
« ...detesterò l'odore dell'arrosto per parecchio tempo..! »
Solo la spada si fermò ancora nella mancina.
Era forte il dolore, ma quell'incontro... non era ancora terminato.
Non mi sarei arreso, non in quel momento.
« Questo... »
La presa si fece forte sull'elsa della Rosa Selvatica, sollevata ora ad indicare la volta celeste.
« è il mio ultimo colpo. »
Come un fulmine a ciel sereno cadde d'improvviso il primo affondo, e da esso si generò letale una lama d'aria. Un istante dopo, risalì verso le nuvole il color cremisi della mia arma, e con esso scaturì il secondo colpo.
Pericoloso sarebbe stato il taglio del vento generato, poiché affilato al pari di un'autentica spada.
Ma diversa sarebbe stata la minaccia cui avrebbe dovuto far fronte la Rossa: poiché il colpo non venne scagliato per ferire, bensì per scontrarsi al suolo a lei vicino.
Un polverone si sarebbe dunque sollevato dall'impatto, nella speranza di ostacolare in qualche modo la sua visuale.
A quel punto avrei afferrato nuovamente l'arco, e con essa una freccia intrisa dell'elemento ad ogni Aviatore alleato; al cielo sarebbe stato rivolto quell'ultimo colpo, affinché dall'alto sulla sua testa potesse spiovere -e forse finalmente sorprenderla- l'ultima energia rimasta ancora nel mio corpo.SPOILER (clicca per visualizzare)Riassunto post: evito le sfere di fuoco utilizzando Gancio d'arme per allontanarmi e schivare. Infine lancio l'ultimo attacco con Lame d'aria: sferro 2 fendenti con la spada per colpire il suolo e sollevare un polverone, ed infine scaglio una freccia (anch'essa intrisa del vento) verso l'alto, per farla spiovere su Nesrìn da un angolo cieco.
Condizione fisica: diverse ustioni e scottature di media entità sparse un po' ovunque, che ora bruciano come l'inferno per via dell'ultima strisciata contro il suolo. Esausto!
Mana: 30% - 10% - 10% = 10%
Tecniche utilizzate:
Gancio d'arme
La prima regola di un guerriero è quella di combattere in condizioni favorevoli, in modo da migliorare il proprio rendimento sul campo di battaglia. Per un esperto del corpo a corpo come Firion, nonostante sia assolutamente in grado di lanciare perfettamente con archi, balestre e molto altro ancora, l'ideale è appunto non aumentare troppo la distanza che intercorre tra lui ed il proprio nemico. A tal proposito ha elaborato un espediente tanto originale quanto efficace; lanciando una delle sue armi, tenterà di incastrarla al corpo o all'armatura del proprio avversario come fosse un rampino, ed utilizzando la sua abilità del richiamo attraverso il filo magico, lo trascinerà con forza verso di sè (o viceversa, sarà lui a proiettarsi verso il bersaglio), in modo da effettuare un attacco ravvicinato.
Consumo: Variabile (medio)
Lame d'aria
Fra i vari elementi padroneggiati del cavaliere esiste il vento, uno dei compagni più fedeli per un Aviatore in sella al proprio grifone.
Avvolgendo una o più delle sue armi del suddetto elemento, Firion sarà in grado, con un movimento secco e preciso, di rilasciare a distanza delle bordate d'aria simili a delle lame affilate. Ne possono essere generate fino a 3, ciascuna indipendente dall'altra.
Consumo: Medio
Riassunto delle passive possedute:- Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
- Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
- Volontà del Guerriero: power-up del 50% alla destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
Equipaggiamento: (immagine)- Arco Lungo + frecce
- Lancia Lunga
- Spada ad una mano
- Ascia Monopenne
- Morningstar
- Pugnale [x2]
- Armatura Completa
- Scudo piccolo
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Nesrìn VS Firion
Nesrìn.- Scrittura: 9.0
Sono certa che, dopo questo voto, qualcuno vorrà spaccarmi la faccia XDDDD
Da parte mia, posso solo spiegare le ragioni: a livello di scrittura ed interpretazione è un ottimo elaborato, perfino pari a quello di utenti più esperti di lei. Per quanto se ne possa dire, leggere i suoi post mi ha interessata, emozionata, mi ha perfino strappato il sorriso in più punti e -nonostante non raggiunga ancora l'eccellenza- la sua prova ha quel nonsocchè che distingue un post ben fatto da uno "sentito". Il pg è completamente suo, lo indossa e lo diventa lei stessa, nonostante in alcuni punti mantenga comunque il distacco.
Infine appaiono spesso approfondimenti di background estremamente calzanti con la situazione e che mi fanno tornare nella mente molti vecchi utenti (molto bravi) che usavano questo tipo di narrazione. Ed è importante come dettaglio: su Endlos non esiste più (o quasi) la capacità di combattere, interpretare, agire, ed al tempo stesso parlare del proprio personaggio. Mi piacerebbe che, almeno su questo punto ed ovviamente senza passare da un estremo all'altro, si tornasse a quello stile.
Sarò nostalgica io, sarà un parere soggettivo, ma sinceramente Kallisto mi è piaciuta molto.
Unico errore: in alcuni punti tendi ad appesantire il testo con blocchi troppo grossi. Un paio di volte il mio occhio si è perso fra le righe: prova a spaziare un pochino di più; leggere al pc è diverso dal leggere un libro, e gli occhi fan più fatica. - Strategia: 7.0
L'inizio è perfetto, ma degeneri con l'andare avanti dello scontro. Ad esempio, l'idea del corpo a corpo già di base non è molto furba considerando la tipologia dei due pg che si affrontano, ma il fatto che il tuo avversario sia Firion la rende ancora più azzardata.
Avresti dovuto mantenere le distanze e giocare di attacchi magici, così da non dargli l'opportunità di ricorrere sempre a tutte le sue armi. Oppure, in caso di attacco ravvicinato, avresti potuto surriscaldargli l'armatura (che si sa, il ferro rovente non è mai una bella cosa da indossare)... - Sportività: 7.0
Non ti becchi dei danni, anche se avresti dovuto farlo. Ad esempio, le spade di Firion che ti venivano dalle spalle: come hai fatto a vederle?
Personalmente credo che tu non abbia avvertito molto la stanchezza: ricorda che più il mana si abbassa, più sei spossata! - Puntualità: 10
Sempre puntuale.
Firion.- Scrittura: 8.5
Firion è un personaggio meraviglioso.
Un paladino senza macchia e senza paura, per niente banale nonostante non sia certo il primo cavaliere giocato in un rpg. Rispetta la cavalleria in ogni suo gesto, anche in situazioni complicate... ed infine è buono senza ombra di dubbio. Nonostante non sia il pg favorito del giocatore, si vede comunque che Silver ha messo in lui parte di sè stesso, e per questo l'interpretazione è ottima.
Per quanto riguarda la scrittura, ho notato una certa ispirazione ed eleganza, che con il pg si sposano perfettamente. I periodi sono inoltre corretti, la spaziatura perfetta all'occhio, l'impostazione grafica semplice ma vincente: perfino le immagini sono sempre adatte e pertinenti.
Passando alle pecche: nonostante siano presenti, mi sarebbero piaciuti altri approfondimenti sul personaggio e sulle ragioni per cui combatte. - Strategia: 8.5
Strategia vincente, non c'è storia.
La difesa è buona, ma l'attacco è davvero ottimo: praticamente non ti limiti solo ad aggredirla, ma con astuzia le rivolti contro la sua strategia.
Mi riferisco in particolar modo a quando lei ti si getta contro e tu tiri le armi verso di voi con il filo magico (utilizzando inoltre una passiva, e quindi risparmiando lo slot per altro)... praticamente una trovata geniale, sia a livello puramente pratico che per il dispendio energetico! - Sportività: 8.0
Ti becchi tutti i danni e non ho riscontrato errori grossolani, anche se ci son sempre piccole imperfezioni. Inoltre, un consiglio che ho dato molto spesso a tutti: a meno che non abbiate una qualche passiva di insensibilità al dolore (ma anche solo un motivo di di bg che lo spieghi come boh... la razza, anche se pure quello non è regolarissimo), non limitatevi a subire colpi. Non trattenetevi col dolore e lo splatter: rende tutto più realistico ed avvincente! - Puntualità: 10
Sempre puntuale.
Alla luce di ciò, dichiaro il Firion, con una media di 8.75 punti, vincitore dello scontro.
Se lo desidera, il giocatore potrà inserire un post finale a seguito del giudizio.
Edited by Drusilia Galanodel - 31/8/2013, 21:23. - Scrittura: 9.0