[LAM] Dal Nord con Amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    zuik34

    Numerologia: 6, Famiglia


    Albero Casa



    Finalmente è tornata a casa. Cioè, questo è successo ieri. Ieri nella notte il duo composto dal caro Augustus e dalla muta Asaliah è giunto "a casa". Visto che però era tarda notte e non sapeva se fosse il caso di disturbare il Comamdante in capo della Gilda ha deciso, molto semplicemente, e su consiglio di Giulietta, di prendere una camera al Cappio di Bronzo.
    Durante il viaggio ha socializzato in qualche modo con Asaliah. Cioè, non che ora parliamo, ma per lo meno tra tarocchi e gesti riesce a comprendere cosa intende la ragazza corna-munita.
    Questa mattina, alla buon ora, si è diretto all'Albero Casa. Ha parlato con la solita segretaria dai capelli blu ed ha chiesto un colloquio con il Gran Maestro, che gli è stato poi accordato qualche ora più tardi. Con tutta calma è tornato da Asaliah e le ha spiegato la situazione a suon di tarocchi. Spera di esser stato abbastanza chiaro.
    In realtà, per quanto al momento si senta molto in modalità cavalier servente, si sente estremamente inquieto per questo colloquio. In primis perchè chi è lui per decidere di raccattare qualche persona per l'eterno bianco e portarla addirittura all'Albero casa? Concepibile, si. In secondo luogo perchè non ha mai visto il Gran Maestro. Certo, le voci girano, qualche volta la ha intravista per i corridoi della struttura, ma un colloquio vero e proprio non lo ha mai ricevuto.
    Di tutto punto si è vestito. La divisa della gilda impeccabile fino all'ultimo filo di cotone che si intreccia con i bottoni. Deve esser perfetto in tutto e per tutto. Impone un conclave agli spiriti così che questi gli possano fungere da una sorta di specchio vivente, cioè, non vivente. Gli dicono dove aggiustarsi, quali capelli appiattire e quali invece rizzare. Alla fine dovrebbe uscirne un quadro vagamente accettabile.
    Bene, adesso andiamo da una persona che ti potrà aiutare. Hai capito?
    Io e te, ora, andiamo dal Gran Maestro

    Si indica, la indica e quindi indica un punto indefinito. Spera che la ragazza sia riuscita a cogliere il senso delle sue parole. Durante il viaggio di ritorna ha provato ad insegnarle qualche parola oltre "meglio", ma non sa quanto la sua opera abbia ottenuto i frutti sperati.
    Mi raccomando
    Le dice, infine, con un sorriso sul viso mentre continuano a salire le scale. Una mano, quella destra, che di tanto in tanto si poggia dietro la schiena di Asaliah per sostenerla nella salita fino al decimo piano. Eccolo, il portone dorato.
    Pronta?
    Attende un cenno di assenso da parte della ragazza, si schiarisce un po' la gola e quindi con molta semplicità batte tre volte con forza la mano contro il legno. Mano serrata a pugno, ma la gola lo è ancor di più. In breve un cinguettio da loro il permesso di entrare. Un fremito lungo la schiena mentre fa forza sui bicipiti e spinge le porte così da poterle aprire. Ancor prima che queste si schiudano completamente si annuncia.
    Aviatore Augustus, della squadra blu, a rapporto
    Finisce di aprire la porta così che anche Asaliah possa agevolmente entrare. Voce esitante, strozzata. Avanza incerto un paio di passi e con l'indice della destra si sistema gli occhialetti. Riccioli neri che gli circondano in maniera confusa il viso. Viso emaciato e senza parole.
    Senza parole per la bellezza di quella stanza: affreschi, intarsi, specchi e poi la mega scrivania vicino il camino. Uno sguardo alla ragazza muta pieno di affetto, no, è condiscendenza forse, non è pienamente comprensibile quel guizzo negli occhi dell'Aviatore. In realtà si sente a disagio lui stesso per la ragazza, povero lui.
    Una tempesta di spiriti comincia a vagare per la stanza a studiare ogni mobilio, oggetto presente. Vorrebbe dirgli di andare via, ma forse non è il caso di urlare contro il nulla così, ora che è davanti al Gran Maestro.
    E che Gran Maestro.
    E' spiazzato. Il nodo in gola si stringe. In lei avverte un senso di giustizia che sin ora non aveva mai percepito. Come se fosse guidata da un ideale superiore che la rende radiosa. E poi, ne vogliamo parlare? Cioè, no, forse ha guardato male. Si, infatti se sbatacchia gli occhi la piccola illusione scompare. Oh, no, di nuovo. Ma che? Cioè? Gli sembra di notare, qui e lì, dei numeri incisi sulla figura del Gran Maestro. Sarà sicuramente uno scherzo dell'emozione. No, no, quello è un tre lo ha visto benissimo.
    Bhè, il tre le si addice
    Si lascia scappare in un bisbiglio. Il tre la creazione, il sacro, il celeste, l'armonia, l'amore intenso come il raggiungimento di qualcosa di più. Insomma un numero figo. Però onde evitare gaffe per il bisbiglio continua, trova coraggio per parlare e
    Grazie per la sua disponibilità per questo incontro. La ragazza qui con me si chiama Asaliah

    E mentre parla, per sciogliere la tensione, continua a gesticolare vistosamente. Ma poi si blocca. Niente, continua a vedere dei tre svolazzanti e lo distraggono facendolo cadere in uno spregiudicato silenzio.
    Complimenti, Augustus, stai facendo una stupenda figura
    Grazie Giulietta

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a inseguire le emozioni come gli aquiloni fanno con le brezze più impreviste e spudorate; tutte, anche quelle che sanno di dolore.
    Mi piacerebbe che ti dicessero che la vita comprende la morte.
    Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita.
    Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire i vuoti, né pietire uno sguardo o un'ora d'amore.

    Impara a creare la vita e a riempirla di fantasia.
    Adora la tua inquietudine finché avrai forza e sorrisi,
    cerca di usarla per contaminare gli altri, soprattutto i più pavidi e vulnerabili.
    Dona loro il tuo vento intrepido, ascolta il loro silenzio per curiosità, rispetta anche la loro paura eccessiva".


    png

    Ufficio del Gran Maestro, Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Seduta sul proprio scranno, il Gran Maestro del Liberi Aeris Milites attendeva paziente l'arrivo del suo ospite. Si trattava di un Aviatore, ma non aveva mai avuto l'occasione di incontrarlo personalmente: da quando il ruolo di Comandante Blu era passato dal gentile Yang all'autoritario Khatep, ciascuna recluta si trovava a trascorrere un periodo di prova decisamente infernale, forse finalizzato a far desistere chi di loro non era particolarmente motivato o abbastanza svitato per diventare parte integrante della gilda.

    A dire il vero, la Dama del Vento gli aveva inizialmente suggerito un approccio più elastico, soprattutto dopo aver trovato un numero abbastanza alto di sottoposti rintanati in angoli bui a piangere per chissà quale ragione. Accadde tuttavia che i suoi tentativi di addolcirlo fallirono miseramente: convinto di agire per il bene della gilda, il necromante si era ostinato a selezionare con estrema cura i suoi sottoposti utilizzando metodi propri e a lei completamente sconosciuti -per non dire "nascosti"- così da non coinvolgerla e darle modo di lavorare su questioni più generali.

    Ed infine... eccola lì, con tutte le liste dei suoi associati sulla propria scrivania e ben pochi nomi a cui sapeva realmente dare un volto. Era frustrante...

    Aviatore Augustus, della squadra blu, a rapporto.

    Drusilia alzò lo sguardo, studiandone i lineamenti. Davvero un bel ragazzo, nonostante l'aria gracile e poco adatta a un guerriero.

    Grazie per la sua disponibilità per questo incontro. La ragazza qui con me si chiama Asaliah.

    Convinta che avesse altro da dire, Drusilia rimase qualche minuto in attesa di altre informazioni che però non arrivarono. Infine si rese conto, osservandolo per bene, che forse l'aviatore non era esattamente a suo agio. Sorrise intenerita, trovandolo estremamente carino.

    occhialf

    -Piacere di conoscerti, Asaliah, il mio nome è Drusilia.

    Scelse di "interromperlo", così da dargli modo di respirare ed uscire fuori da quello stato di semi-apnea forzata. Un sorriso rassicurante dipinse i lineamenti eburnei del suo volto di tinte calde mentre con la mano andava ad indicare le poltroncine di fronte alla sua scrivania, invitandoli gentilmente ad accomodarsi.

    -Ti stavo aspettando, Augustus: è un piacere incontrarti finalmente di persona. Volete un pò di cioccolata?

    Le braccia cinte da un drappo di seta sparirono al di sotto della scrivania per poi riapparire avvolte ad una cesta di dolciumi e leccornie che non tardò a posare di fronte ai due ospiti.

    -Non fate i timidi: l'ho presa per voi!

    Passiva usata nel turno:

    Empatia »
    L'empatia è la capacità di comprendere appieno lo stato d'animo altrui; significa "sentire dentro" e nonostante il concetto sia spesso stato ridotto al semplice "mettersi nei panni dell’altro", in realtà questo vuol dire "portare l'altro nel proprio mondo". L’empatia costituisce infatti un modo di comunicare nel quale il ricevente mette in secondo piano il suo modo di percepire la realtà per cercare di far risaltare in se stesso le esperienze e le percezioni dell'interlocutore. È una forma molto profonda di comprensione dell'altro perché si tratta d'immedesimazione negli altrui sentimenti. Ci si sposta da un atteggiamento di mera osservazione esterna (di come l'altro appare all'immaginazione) al come invece si sente interiormente (in quei panni, con quell'esperienza di vita, con quelle origini, cercando di guardare attraverso i suoi occhi). Forte di tale potere, Drusilia ha la capacità di intuire gli stati d'animo di ogni creatura vivente con cui viene a contatto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Bene, adesso andiamo da una persona che ti potrà aiutare.
    Hai capito? Io e te, ora, andiamo dal Gran Maestro


    Quando Augustus le aveva rivolto quelle parole e una sommaria spiegazione usando le carte, la ragazza dagli occhi rossi non aveva certamente compreso il messaggio... ma poiché si fidava di quel ragazzo gentile che l'aveva raccolta nella Desolazione Bianca e portata con sé al Presidio Errante -provvedendo alle sue necessità e alla sua sicurezza- , si era limitata a sorridergli in modo quasi raggiante e a seguire docilmente le sue indicazioni.

    Mi raccomando
    proseguì l'anfitrione, guidandola su per le scale, fino a un portone dorato
    Pronta?

    Col visino pulito, l'abito nuovo e i capelli come argento sfavillante dopo la ripulita che le era stata data, la fanciulla con le corna annuì una seconda volta, e gli occhi rossi si soffermarono sulla figura dell'Aviatore mentre colpiva il battente con le nocche... e fu allora che un tintinnio argenteo vi fece da contrappunto.

    Sorpresa, la demonessa si guardò attorno alla ricerca della sua fantomatica origine, ma poiché non si era trattato di un suono fisico, non la trovò; pensierosa, reclinò quindi la testolina da una parte, sobbalzò quando udì il cinguettio giunto in risposta al gesto di Augustus, e trattenne il fiato -in apprensione- quando egli si staccò da lei per avanzare all'interno.
    E come un cucciolo lo seguì dappresso, nel tentativo di restare nella sua rassicurante ombra.

    Aviatore Augustus, della squadra blu, a rapporto...
    si annunciò quello, fermandosi davanti ad una scrivania
    Grazie per la sua disponibilità per questo incontro. La ragazza qui con me si chiama Asaliah

    jpg
    « . . . »

    A sentire menzionare il proprio nome, la giovane dagli occhi rossi si sporse appena oltre le spalle dell'accompagnatore, e nello sbirciare il volto della donna a cui egli si era rivolto, lo scampanio che aveva udito prima echeggiò ancora una volta nella sua anima, e le gote pallide si tinsero di una nuance più vivace: non avrebbe saputo spiegare il perché, ma quel sentimento lo aveva capito; dopotutto, il pregio della bellezza è che parla una lingua universale.

    -Piacere di conoscerti, Asaliah, il mio nome è Drusilia.
    esordì la Dama dai lunghi capelli e gli occhi di smeraldo, sorridendo loro
    -Ti stavo aspettando, Augustus: è un piacere incontrarti finalmente di persona.
    Volete un pò di cioccolata? Non fate i timidi: l'ho presa per voi!


    ...ma -per chi la contempla con cuore puro- la bellezza può anche intimidire.
    Forse fu per questo che, quando udì la voce dell'Alfiere Errante ripetere il suo nome, l'albina sobbalzò appena per la sorpresa, salvo poi arrossire più violentemente e rintanarsi al riparo delle spalle dell'Aviatore Blu, aggrappandosi con le manine alla stoffa che gli copriva la schiena: di per certo, non avrebbe mosso un passo senza di lui.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    zuik34

    Numerologia: 6, Famiglia


    Albero Casa



    Eè pietrificato. E' spiazzato. E sinceramente il comportamento del Gran Maestro non fa che peggiorare la situazione. Cioè, è stata praticamente una perfetta padrona di casa. Una persona gentile, accomodante e che cerca di mettere a proprio agio i suoi ospiti.
    No, lui che è sottoposto di Khatep non è abituato a queste cose. Il giorno del suo arruolamento è stato minacciato di esser lanciato da una finestra, cioè. Gli avevano detto che il Gran Maestro era fatta di una "pasta" diversa, ma non si aspettava così tanto.
    Il piacere è tutto mio
    Risponde meccanicamente ed automaticamente. Prende il respiro mentre fa da muro umano alla ragazza, che resta semi-nascosta dietro la sua schiena. Fa un passetto laterale ed allunga una mano dietro la schiena della ragazza, un colpetto leggero a volerla spronare ad andare avanti. Mentre si avviano alla scrivania del Superiore dei LAM, Augustus le bisbiglia di sedersi senza preoccupazioni. Le tocca un braccio e quindi fa lo stesso con la sedia per poi mimare il gesto di sedersi che poi egli stesso compie accomodandosi. Si, la comunicazione è sempre un problema.
    Oh, grazie, grazie. Magari dopo. Grazie.

    Uno sguardo che affoga nel burro della cioccolata e poi lunghi respiri per cercare di compensare alle strane sensazioni che prova in presenza del Gran Maestro. Si, continua a vedere questi tre che fluttuano come fossero una sottile aureola intorno al suo capo. Certo, il fenomeno è interessantissimo e cattura buona parte della sua attenzione, ma lui è lì per un motivo, no?
    Umh. Come le ho detto la ragazza qui presente si chiama Asaliah

    Ripete il nome della ragazza non per esser pleonastico ma per far intendere a quest'ultima che sta parlando di lei.
    Non è in grado di parlare, non per impossibilità ma poichè non conosce la lingua. Compende qualche parola e la utilizza, ma in generale è impossibile riuscire ad avere una conversazione approfondita con lei, salvo l'ultilizzo di artifici.
    Una breve pausa per prendere fiato e fissare la corona di tre del Gran Maestro.
    Ho incontrato la ragazza che vagava per l'Etlerth durante un mio viaggio e mi è apparsa confusa o comunque, bhè, bisognosa di aiuto. Per comunicare abbiamo utilizzato i tarocchi, mi rendo conto che forse non sono la cosa migliore, ma non avevo altro.
    La mano destra si allunga a sfiorare la spalla della ragazza comea volerle dare maggior coraggio, a farle sapere che lui è lì. Un sorriso sereno sul viso.
    Asaliah si è presentata come l'Arcano della Luna. Poi ha aggiunto la carta degli Amanti ed infine quella del Carro. Personalmente ho interpretato la cosa come una ricerca o una sorta di conflitto interiore, la Luna, che riguardava una donna o in famiglia, come suggeriscono gli Amanti. Il tutto è sfociato in un percorso di crescita interiore che ha portato ad una scelta: un viaggio. Il viaggio, cioè la carta del Carro, è stata accompagnata dalla parola "Laputa". Quindi, visto che era in apparente difficoltà, ho deciso di portarla qui per presentarla. Purtroppo durante il viaggio non son riuscito a capire molto altro della sua situazione.
    Fa spallucce come a volersi scusare. Ha la bocca completamente impastata. Gli capita spesso, purtroppo. Resta comunque in silenzio in attesa di una risposta da parte del Gran Maestro.
    Spera vivamente che non ti cacci a pedate dal suo studio perchè sei stupido. Ti pare normale portare una sconosciuta dal Gran Maestro? Fossi io lo farei
    ...

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Ascoltò le parole del Numerologo con estrema attenzione, nonostante il rifiuto dei dolcetti l'avesse lasciata un pò giù di morale. Secondo la sua interpretazione, la fanciullina era in conflitto con sè stessa ed era alla ricerca di una donna o in famiglia. Questo l'aveva portata ad un viaggio con meta Laputa: unica parola che era riuscita a pronunciare.
    Probabilmente la Dama del Vento avrebbe dovuto nutrire qualche perplessità a riguardo, ma il sentore della Risonanza -simile al tintinnio di allegre campanelle- ebbe per lei un effetto illuminante: chiunque fosse, la loro ospite era una dei suoi Fratelli. Quasi sicuramente era stata condotta a Laputa per dirle qualcosa di importante.

    -Forse cerca qualcuno della sua Famiglia per portare un messaggio- si lasciò sfuggire, scrutandola con attenzione -Che non sappia parlare è un bel problema, ma non è irrimediabile. Può imparare, infondo.

    Tirando un profondo sospiro, l'Alfiere si gettò sullo schienale della sua poltrona a fissare il soffitto. Intanto, una mano dalle dita sottili si sarebbe intrufolata nella guantiera per afferrare un biscotto ripieno di cioccolata. Tirò un morso, rimanendo concentrata e pensierosa, poi abbassò nuovamente lo sguardo sull'Aviatore.

    piume

    -Devi sapere che il Carro è da sempre una carta profondamente legata al Presidio Errante. Le altre lo sono un pò meno, ma suppongo che siano legate alla prima in qualche modo.

    Cercò di spiegargli, tra un morsetto ed un altro.
    Quello era un chiaro messaggio del Card Master, o almeno fu quello il suo primo pensiero: certo, avrebbe potuto mandarle il Matto, anzichè una ragazzina incapace di parlare, ma evidentemente doveva esserci carenza di personale. Si appuntò mentalmente quelle considerazioni, promettendosi di indagare in un secondo momento.

    -In ogni caso hai fatto bene a condurla da me: forse la tua conoscenza degli Arcani ti ha portato a verità altrimenti irraggiungibili, almeno considerando lo stato attuale della ragazza. Per questo ti ringrazio- concluse la donna, chinando leggermente il capo verso di lui in segno di approvazione -Penso che Asaliah dovrebbe rimanere all'Albero Casa, almeno finchè non impara a parlare. Potresti farle da maestro, suppongo: sembra avere molta fiducia nei tuoi confronti.

    Sorrise, ripensando a come si era nascosta dietro di lui poco prima. Sembrava un cucciolo dietro la mamma...

    -Come ricompensa non ho molto da darti. Però, se riuscirai ad insegnarle la nostra lingua, potrei raccontarti una storia molto interessante sugli Arcani. Ti andrebbe?

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Il piacere è tutto mio... Oh, grazie, grazie. Magari dopo. Grazie.

    Dopo un momento di interdetto silenzio, l'Aviatore declinò cortesemente l'offerta del suo Gran Maestro, snocciolando delle parole talmente interessanti da lasciare l'albina assorta nel tentativo di imitarne il labiale: concentrata com'era nel memorizzare il suono e il modo di produzione di quei termini, non prestò troppo peso al braccio del Numerologo che la spingeva un passetto in avanti, e non si accorse neppure di aver perso la copertura dagli occhi verdi della bella signora -che emanava quell'argenteo tintinnio- fino a che Augustus non le sfiorò il braccio facendola sobbalzare.

    Umh. Come le ho detto la ragazza qui presente si chiama Asaliah.
    Non è in grado di parlare, non per impossibilità ma poichè non conosce la lingua.

    proseguì il giovanotto, facendole segno di sedersi e prendendo posto a sua volta
    Compende qualche parola e la utilizza, ma in generale è impossibile riuscire ad avere una conversazione approfondita con lei, salvo l'ultilizzo di artifici.

    Conclusa la premessa circa i problemi di comunicazione della ragazza dagli occhi rossi, il burocrate della Squadra Blu fece una pausa, poi iniziò a rendicontare le circostanze del loro incontro: l'Etlerth bianco e desolato, la sua gentilezza nell'offrirle aiuto, e lo strano codice di comunicazione basato sulle carte dei tarocchi; prima di riportare a Drusilia i contenuti della loro -per così dire- “conversazione”, Augustus sfiorò la spalla di Asaliah e le sorrise. E senza aver compreso nulla, l'albina ricambiò il gesto per istinto.

    -Forse cerca qualcuno della sua Famiglia per portare un messaggio-
    commentò pensosa la donna bruna, scutando l'ospite con gli occhi verdi
    -Che non sappia parlare è un bel problema, ma non è irrimediabile. Può imparare, infondo.

    L'Alfiere Errante dette in un sospiro per poi abbandonarsi contro lo schienale; mentre si prendeva un momento di silenzio per mettere in ordine tra i pensieri, cominciò a sbocconcellare distrattamente un biscotto.

    -Devi sapere che il Carro è da sempre una carta profondamente legata al Presidio Errante. Le altre lo sono un pò meno, ma suppongo che siano legate alla prima in qualche modo. In ogni caso hai fatto bene a condurla da me: forse la tua conoscenza degli Arcani ti ha portato a verità altrimenti irraggiungibili, almeno considerando lo stato attuale della ragazza. Per questo ti ringrazio.
    confessò la voce gentile e chiara della Dama, muovendo un cenno di assenso col capo
    -Penso che Asaliah dovrebbe rimanere all'Albero Casa, almeno finchè non impara a parlare.
    Potresti farle da maestro, suppongo: sembra avere molta fiducia nei tuoi confronti. Come ricompensa non ho molto da darti. Però, se riuscirai ad insegnarle la nostra lingua, potrei raccontarti una storia molto interessante sugli Arcani. Ti andrebbe?


    jpg
    « Il piacere è tutto mio...! »
    asserì sorridendo la fanciulla con le corna, ripetendo le parole appena imparate
    « Grazie, grazie! »

    Qualsiasi cosa volesse dire.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    zuik34

    Numerologia: 6, Famiglia


    Albero Casa



    Resta in attesa della risposta del Gran Maestro. Si sente come una porchetta che rosola lenta su di uno spiedo. Come se la reazione della Dama potesse in qualche modo condizionare la sua vita. Bhè, in realtà lo può fare. Teoricamente potrebbe adirarsi e scacciarlo dalla Gilda che i Numeri gli hanno detto essere necessaria per il suo processo di crescita. Quindi si, in qualche modo il Gran Maestro ha nelle sue mani la sua vita, o per lo meno il suo futuro ed il suo percorso di conoscenza.
    Visti i tarocchi utilizzati, mi permetto di ipotizzare, che si tratti di una donna. Tutti gli arcani e la loro controparte numerologica sono tutti intimamente legati al sesso femminile in maniera più o meno marcata.
    Spiega esponendo la sua teoria. Vista l'iniziale reazione immagina che quindi il responso sia positivo o per lo meno non troppo negativo.
    Ah si? Anche nel mio caso questa stessa carta mi ha portato qui. Pensavo fosse qualcosa che riguardasse solo me e non così in generale. E' interessante come cosa.

    Rivela per poi farsi qualche istante meditanbondo. Riuscire a collegare in maniera così precisa e diretta un tarocco ad una locazione geografica gli tornerà sicuramente utile nella sua lettura giornaliera degli auspici. E' un po' come trovare un pezzo della Stele di Rosetta e riuscire così meglio a comprendere un codice.
    Oh, ma è stato un piacere
    Arrossisce tutto e cala lo sguardo verso il basso a fissarsi i piedi. No, non è per nulla abituato ai complimenti. Muove il piedino destro in cerchio per poi tornare ad alzare lo sguardo incrociando quello della Superiora. Ancora quella ghiera di tre fluttuanti molto fantasmosi ed inquietanti.
    Isegnarle, io? Bhè. Penso di poterle insegnare la nostra lingua senza troppi problemi

    Dai, non dovrebbe essere così difficile, vero?
    Secondo me non ci riesci.
    Sbuffa e si schiarisce un po' la voce.
    Gran Maestro non sono degno di poter pretendere nulla da voi. Certo, però, se è una storia che parla di Arcani sarei disposto quasi a tutto per poterla ascoltare.

    Sorride tranquillo per poi sobbalzare quando Asaliah esordisce ripetendo le sue parole. E' inquieto per qualche secondo ma poi non può che lasciarsi andare ad una risatina.
    Esatto! Molto brava
    Annuisce convintissimo, mentre nella mente già si immagina qualche metodo per farle apprendere il linguaggio. Tipo post-it ovunque con i nomi degli oggetti, giusto per. Forse dovrà consultare la biblioteca, è il caso.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    « Il piacere è tutto mio...! Grazie, grazie! »

    All'esclamazione della giovane ospite, Drusilia non resistette a mostrare un sorriso divertito. Era una ragazzina sveglia: in compagnia di un bravo ragazzo come quell'Augustus avrebbe sicuramente imparato in fretta.

    -Ma come sei carina! ♥

    Il Gran Maestro si levò lentamente dalla propria scrivania così da raggiungere la nuova arrivata ed accoglierla in un morbido abbraccio. Qualora avesse accettato la premura, la Dama del Vento non si sarebbe risparmiata nel darle qualche bacetto.

    -Voglio che impari perfettamente la nostra lingua: conto su di te, Augustus.

    Lanciò a cuor leggero quell'ordine che, in altri luoghi e situazioni, sarebbe potuto in realtà suonare come una minaccia. Ogni successo o fallimento sarebbero infatti sicuramente finiti sulla scrivania di Khatep, e chiunque nella squadra Blu degli Aviatori sapeva cosa significava la parola "insuccesso" per quella vecchia mummia...

    Gran Maestro non sono degno di poter pretendere nulla da voi. Certo, però, se è una storia che parla di Arcani sarei disposto quasi a tutto per poterla ascoltare.

    -Ti rendo disponibile ogni tipo di risorsa utile allo scopo: avrai anche dei permessi per una piccola aula al Magisterium, qualora ti servisse- lo rassicurò, lasciando finalmente libera la biondina, dirigendosi questa volta verso di lui e piegandosi in avanti -Fai il bravo bambino e ti concederò altra Conoscenza.

    Gli avrebbe scoccato un bel bacio sulle gote pallide, lasciando che l'impronta del rossetto facesse contrasto su quello sfondo bianco. Infine tornò a sedersi esibendo un sorriso allegro e conciliante.

    -Andate pure: inoltre approfitta della giornata per presentarla a Khatep.
    Oggi dovrebbe essere reperibile.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Esatto! Molto brava

    Sciogliendosi in una risatina dopo esser sobbalzato per la sorpresa, Augustus fece sbocciare un nuovo sorriso sulle labbra pallide della ragazza, ma quando il Gran Maestro si alzò dalla sua scrivania per avvicinarlesi, Asaliah rimase a contemplarla con un'espressione assorta negli occhi di rubino: il tintinnio che sentiva provenire da quella persona sembrò farsi più malinconico , e pur soggiacendo al rassicurante senso di attrazione che sentiva promanare dalla piega morbida e benevola che incurvava la bocca tumida e rossa della Dama del Vento, sentì qualcosa di strano.

    -Ma come sei carina! ♥
    la vezzeggiò la Dama, avvolgendola in un abbraccio e ponendole dei bacio sul capo
    -Voglio che impari perfettamente la nostra lingua: conto su di te, Augustus.

    Qualcosa aveva cominciato a contorcelesi nel petto come fosse viva, e per quanto non avesse conosciuto altro che sangue e solitudine, per la prima volta fu consapevole che qualcosa le stesse facendo male: il gelo dell'Etlerth era stato il suo primo ricordo, il dolore non era più in grado di toccarla dopo il volo in uno dei crepacci del Koldran, e l'oscurità aveva smesso di spaventarla dopo il suo lungo vagare tra i claustrofobici labirinto di Amnos... ma niente di quello somigliava all'oppressione che le spremeva l'interno del petto.

    -Ti rendo disponibile ogni tipo di risorsa utile allo scopo:
    avrai anche dei permessi per una piccola aula al Magisterium, qualora ti servisse-

    stava dicendo il Gran Maestro, quando sciolse la stretta e si scostò da lei
    -Fai il bravo bambino e ti concederò altra Conoscenza. Andate pure: inoltre approfitta della giornata per presentarla a Khatep. Oggi dovrebbe essere reperibile.

    Le voci parvero farsi lontane e confuse, e d'un tratto la fanciulla si sentì strana: la vista le si annebbiò, gli occhi presero a bruciarle, e sentì una sensazione di calore scivolarle sulla faccia, lasciando una scia umida; una gocciolina le colpì una mano, ma non capì che cosa fosse, così sollevò lo sguardo smarrito e interrogativo verso i presenti.

    jpg
    « . . . »

    Qualcuno avrebbe potuto spiegarle che stava succedendo...?

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    zuik34

    Numerologia: 6, Famiglia


    Albero Casa



    Vede la Dama alzarsi, per un secondo resta impietrito. Deglutisce mentre adocchia i biscotti al cioccolato che sono stati precedentemente offerti. Quasi quasi accetta.
    In particolare c'è Giulietta che continua a spronarlo in tal senso. Vuole sapere di cosa sanno e si è messa "a mal e capa" come si suol dire dalle sue parti. In ogni caso ha deciso di trattenersi fino alla fine del colloquio perchè altrimenti gli si impasta la bocca e come fa a parlare?
    Osserva shockato, cioè, anche un livello oltre lo shock, come si comporta il Gran Maestro. No, dai, sul serio, lo sta facendo veramente? Apre pure un po' la boccuccia mentre la vede abbracciare e lasciare un tiepido bacio sul viso della neo-conosciuta. Cioè, non sa se essere più sconvolto per l'aureola di tre, per gli abbracci o per il bacio che ha appena ricevuto.
    No, il cervello va in tilt.
    Cominciamo dalle reazioni fisiologiche: palpitazion e flushing al viso ed al collo. Sembra un peperone reicarnato. Ah, un peperone paralizzato. Non riesce a muoversi.
    Se però il corpo non reagisce più se non in maniera involontaria va detto che la mente è più che attiva.
    Il problema è tutto nelle esperienze che il burocrate ha già vissuto. Quando arriva quel bacio così inaspettato non può che sovrascrivere questa situazione a quelle che ha già vissuto.
    Immaginate, immagiante con lui: una stanza buia. Un cono di luce si accende ed illumina una sedia al centro della stanza. Una persona incatenata è lì seduta. E' Augustus, ovviamente. Un sibilo alle sue spalle lo porta a voltarsi. Scruta nelle tenebre senza riuscire a scorgervi nulla. Mestamente si volta ed ecco che il respiro di millenni di sabbia arsa e riarsa gli investono il viso. Il suo Comandante, Khatep, è lì ad un passo da lui, la bocca spalancata come un pozzo nero mentre la lingua, ma poi il Signor Comandante in quanto Mummia è lingua dotato?, si snuda come un pugnale ed avanza verso la sua guancia.
    E' inquieto e scusate se è poco.
    Ha bisogno di riavviare il cervello, lo deve riavviare cinque o sei volte per cercare di cancellare vagamente quella sensazione di lingua cadaveri che gli sfiora il viso. Ma perchè, mi chiedo io, non si può concentrare piuttosto sul piacevole bacio che ha ricevuto invece di traslarlo in qualcosa di raccapricciante? Ah.
    Per fortuna, per modo di dire, la piccola Asaliah comincia a piangere e questo lo desta, lo schiaffeggia da quello stato di trance e lo riporta alla realtà.
    Grazie
    Si, ovviamente dopo un bacio è la migliore cosa da dire.
    Sfrutteremo la piccola aula e la porterò dal comandante...

    Alto piccolo freez. Sciorina il tutto come se quelle risposte fossero rimaste in memoria ed ora che è ripartito le deve smaltire. Ma pensiamo alla ragazza piuttosto. Si volta verso di lei, la fissa per qualche secondo quindi si alza, si piega sulle ginocchia proprio davanti a lei. Allunga le mani in avanti per cercare di stringere quelle della ragazza-cornuta. Una presa delicata ma che cerca di trasmettere una fermezza ed una decisione che son specchio di sicurezza, la cosa migliori in questi casi, a suo avviso. La guarda con un sorriso sul viso, incoraggiante, gentile che però non nasconde una intrinseca tristezza per quello che sta provando la ragazza. Una empatia forticata dalla volontà.
    Ehi, dai...Meglio
    Sa bene che è inutile parlare, ma la parola "meglio" è tra quelle che la ragazza comprende e quindi attraverso quella cerca di veicolare calma. Tutto andrà meglio. Non c'è niente di cui preoccuparsi. Almeno spera.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Senza rendersene conto, la Dama del Vento rimase interdetta.
    Augustus era rigido come un palo, nel suo sguardo si leggeva tensione mista a malcelata paura (?) mentre Asaliah era improvvisamente scoppiata a piangere... senza un motivo apparente e subito dopo il suo abbraccio. Ovviamente, a quella visione, Drusilia era istintivamente arretrata da entrambi; poi aveva preso a fissarli con sguardo mortificato e triste al tempo stesso.
    Aveva detto qualcosa di sbagliato?
    Li aveva offesi o spaventati in qualche modo?
    Che fosse stata troppo invadente?
    Forse doveva smetterla di trattarli in quel modo...

    klausr

    -Immagino sia meglio darle un pò di tregua- Commentò con voce sconsolata dopo un sospiro lento e profondissimo -Dalle da mangiare e lasciala riposare se ne ha bisogno: penserò io ad ordinare qualche abito di sua misura.

    E con ciò la mancina andò ad indicare educatamente la soglia che li avrebbe condotti alle scale e poi al resto della struttura. Non fu scortese, ma preferì un pò di freddezza, visto l'accaduto.

    -Potete andare.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    zuik34

    Numerologia: 6, Famiglia


    Albero Casa



    Dopo aver stretto la piccola ragazza cercando come meglio può di trasmetterle sentimenti positivi di fiducia e "meglio" non può che voltarsi verso la Dama. Non può non notare il tono che stona con il gesto d'affetto di pochi attimi primi, ma per ora non si permette di approfondire la cosa.
    Deve essere efficiente e veloce e portare Asaliah in qualche luogo protetto che le dia fiducia, gli sembra il minimo.
    Provvedo subito...se posso prenderei qualche...

    Indica con lo sguardo i biscotti e se autorizzato ne recupera un paio, li avvolge in un telino e quindi si avvicina alla ragazza.
    Andiamo?
    Recupera rapidamente due tarocchi diversi per farle capire il messaggio. Il primo è la Papessa, non in quanto tale ma perchè è il secondo dei tarocchi, numero due uguale unione. Il secondo invece son gli amanti, la sprona a fidarsi di lui e di seguirlo, le indica amorevolmente la porta con un sorriso e spera che abbia smesso di piangere...se con il Gran Maestro è successo questo osa immaginare quanto accadrà durante il colloquio con Khatep.
    Ahahahah
    Risata isterica mentale.
    Intanto Giulietta lo sprona a mangiare il biscotto, provvederà quanto prima.
    Sorrggendo Asaliah, se ne avesse bisogno, non può far altro che dirigersi verso la porta e congedarsi dalla superiora
    Grazie mille del vostro tempo, Gran Maestro. Spero di darvi notizie quanto prima

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Ancora frastornata dalla strana sensazione che l'aveva assalita, e del tutto impossibilitata ad esprimerlaa parole a causa delle sue scarse competenze linguistiche, la fanciulla albina non capì molto bene quello che le andava accadendo intorno: la bella Dama dagli occhi verdi aveva detto qualcosa, e poi...

    Andiamo?

    La voce gentile e il sorriso rassicurante di Augustus la tranquillizzarono, e mentre tirava su col naso per contenere l'accesso di pianto e singhiozzi, gli occhi di rubino di Asaliah si posarono sulle carte che il giovane brandiva; si lasciò aiutare a rimettersi in piedi, e obbedì docilmente alle direttive del Numerologo quando questi la afiancò per scortarla verso la porta da cui erano entrati.

    Grazie mille del vostro tempo, Gran Maestro.
    salutò il ragazzo, rivolgendosi a Drusilia
    Spero di darvi notizie quanto prima

    « ….grazie. »
    bisbigliò, mentre tirava nuovamente su col naso

    E mentre uno strano freddo si spandeva nel suo petto mentre si allontanava, l'albina continuò a guardarsi indietro per scoccare occhiate alla sempre più lontana Dama del Vento - senza sapere perché.

     
    Top
    .
12 replies since 4/9/2013, 20:50   189 views
  Share  
.