The Cage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Proposta approvata? Ottimo! Che il mio piano abbia inizio.
    L'armatura vivente mi pare un po'intontita. Oh well, non credo stonerà se la lasceremo in mezzo alle statue del cimitero.
    «Andiamo e torniamo. Intanto ti regaliamo un soldatino di latta gigante.» batto un gomito contro l'armatura e sorrido al piccolo prima di allontanarmi.

    Torno al ramo su cui abbiamo lasciato il bracciale, dunque. Torcia stretta in una mano, goblin appolipato all'altra. Il ninnolo è ancora lì che scintilla tra le fronte, nella stessa posizione in cui Marvick l'ha lasciato. Il moccioso dice la verità: i guardiano non osano spostarlo.
    Il bambinetto biondo ci casta persino una protezione addosso. Sto quasi iniziando a rivalutarne l'utilità.
    «Io procedo, allora.»
    Il goblin si arrampica sulla mia spalla, piega le gambe e si aggrappa alla mia felpa. Calcola la traiettoria del tuffo.
    Batto un piede contro il suolo. La mia ombra si stende davanti a me, ignorando la luce della fiaccola, e si raggruma formando una pozza sotto al ramo. Una pozza contornata da tanti denti scintillanti.
    Faccio due passi avanti e l'esibizione inizia: il goblin fa un balzo, si capovolge a mezz'aria, acchiappa il bracciale al volo e tende le braccia in avanti, sparendo nel portale sotto di lui con un tuffo degno di un atleta olimpionico. La bocca nera si chiude, l'ombra torna a scivolare alle mie spalle.

    Nessun orribile guardiano ci ha attaccato? In questo caso, mi giro verso i miei compagni, la mano libera contro il petto, e dedico loro un piccolo inchino.
    Sorrido. Mi sento come un prestigiatore.


    Mana: 65%
    Status fisico: illeso.
    Status psicologico: Si sente figo.

    Secondo turno di:
    CITAZIONE
    Kal Xen Bet
    Dall'ombra di Lazarus emergono fino a quattro [gremlin] dagli occhi luminescenti, alti mezzo metro ciascuno. Il piccolo esercito si lancerà contro il nemico designato, attaccandolo con graffi e morsi e producendo l'equivalente di un danno di Bassa entità ad ogni turno.
    [Consumo medio, due turni di durata]

    Passive
    CITAZIONE
    Manipolazione delle ombre
    Lazarus è in grado di manipolare la luce, o meglio, l'assenza di essa. È in grado di far muovere e cambiare forma alle ombre proiettate da sé stesso, dagli altri o da oggetti illuminati, di attenuare l'oscurità in una stanza o di intensificarla fino a rendere inutile ogni normale fonte di luce.

     
    Top
    .
  2. Marvick
     
    .

    User deleted


    Città del Riposo, Presidio ErranteMarvick si mise a sedere su una lapide, mentre Hamok lanciava la sua protezione. Forse non era un gesto molto rispettoso. Oh, beh, tanto l'occupante della tomba era morto, certamente non avrebbe avuto occasione di dispiacersene.

    «Io procedo, allora.»

    Un po' gli scocciava, stare seduto con le mani in mano mentre qualcun altro faceva il mago della situazione. Lui era l'esperto di Magia Planare, non quel tizio coi capelli bianchi. Dovette trattenersi dall'evocare un mostro, giusto per sfoggiare le sue capacità ovviamente superiori.

    Il demonietto era pronto a prendere il bracciale e tuffarsi nella sua dimensione d'origine. Marvick si guardava intorno, teso. Probabilmente gli spettri non avrebbero attaccato.
    Ma, intanto, mano sulla spada.


    Condizioni Fisiche: illeso.
    Condizioni Psicologiche: teso.
    Mana: 75%.

    Tecniche Passive
    Mantello Planare

    Energia Positiva: abilità passiva, fornisce un 10% in più di mana.
    Volare: abilità passiva, volo, massimo 5 m di altezza in combattimento.
    Incantesimi Rapidi: abilità passiva, instant casting.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Città del Riposo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Davanti agli occhi meravigliati del piccolo Cliff si compì la magia: con rapidi movimenti il piano dell'albino fu perfettamente eseguito, ed il bracciale fu preso senza alcun problema. Poco servì la barriera del giovanotto previdente al suo fianco, perchè i Guardiani ebbero troppo poco tempo per reagire al brusco cambiamento, prima che la minaccia svanisse di nuovo.

    Un lavoro da professionisti, senza dubbio. Il piccoletto si avvicinò al gruppo di eroi sprizzando gioia da tutti i pori, per poi correre loro attorno come in overdose da zuccheri. Solo dopo alcuni minuti si sarebbe fermato -o quasi- rivolgendo la parola fra un saltello ed un altro.

    -E' bellissimo!- la sua voce squillante si sentì per tutto il cimitero -è vero che lo rifate?

    Un altro saltello, questa volta verso Hamok. Solo in quel momento, sul suo largo sorriso, avreste notato un dettaglio strano: un paio di canini molto appuntiti.

    -Ora a cosa giochiamo?


    Quest Master's voice

    Esperimento riuscito. Non vi resta che chiudere col bambino e andarvene :qwl:

    Prossima scadenza: Giovedì 24 Aprile (compreso).




    TutorialEsistono vari tipi di finali in quest. Ci sono quelli a sorpresa, quelli in cui morite tutti (pò accadere LOL), quelli in cui la storia si tronca, quelli lasciati in sospeso o quelli più "naturali" in cui, terminata una missione, sono gli stessi personaggi a dividersi per seguire ciascuno la propria strada. Questo finale che vi propongo riguarda l'ultima categoria, e quasi sempre è la chiusura a missioni relativamente semplici o poco elaborate. O magari quest a sè stanti e che non danno basi -o ne concedono poche- per approfondimenti successivi. Tuttavia, per quanto sia semplice, è il finale adatto per un tutorial o quest gestite da QM alle prime armi. In realtà non mi piace, ma è il mio prima tutorial di gruppo ed ho preferito qualcosa di lineare e tranquillo.
    Tutto questo papiro era per darvi il mio ultimo consiglio: se mai vi capitasse di sperimentare qualcosa di nuovo o di infilarvi in un qualche progetto, ricordatevi sempre di non strafare.

    Il percorso per diventare buoni giocatori è estremamente lento e, soprattutto, dipende da più variabili. E' importantissimo scrivere bene, seguire le regole, interpretare in modo credibile... ma questo non vi rende giocatori bravi. Ci vuole passione e divertimento (se manca quello non ha senso continuare) ma anche un (bel)pò di pragmatismo.

    Se lavorate giorno e notte, non ha senso infilarvi in progetti che richiederebbero otto ore giornaliere di gioco. Se siete giocatori assenteisti, non ha senso premere per ottenere cariche che sono sì gratificanti ma che vi danno come rovescio della medaglia il dovere morale di lavorare moooolto più di prima.

    Perchè magari potreste anche arrivare alla vostra meta, ma così facendo fate un torto alla comunità stessa. Se avete compiti che non siete in grado di gestire, bloccate il gioco o lo rendete comunque ostico. Nel migliore dei casi non lo fate, ma se in una macchina un pistone o un ingranaggio non si muove, sono cavoli.

    Ovviamente questa considerazione è molto personale. Sono abbastanza sicura che ci siano diversi modi di vedere questa cosa ma, per mia volontà, ho preferito parlarne comunque perchè nella mia esperienza di giocatrice ho visto cosa accade quando qualcuno gioca solo per alimentare il proprio ego oppure ottenere una carica... e poi se ne frega degli altri. Ricordatevi che siamo prima di tutto una comunità: non ci pagano per scrivere, lo facciamo perchè ci piace ed alcuni di noi lo fanno perchè si sono affezionati agli altri players nel corso degli anni. In molti casi siamo diventati amici.

    Detto ciò, mi blocco col papiro e vi invito ad approcciarvi al forum con una concezione "rilassata ed umana" piuttosto che considerarlo una semplice piattaforma di gioco. Quando ruolate, tenete sempre in considerazione i players con cui vi confrontate o con cui lavorate per un progetto. Giocate per divertirvi e divertire, "non per far vedere quanto siete belli" [cit.]

    Spero di non avervi annoiato con questo monologo assurdo XD


    Edited by Drusilia Galanodel - 18/4/2014, 02:15
     
    Top
    .
  4. Adran do'Hawk
     
    .

    User deleted



    -Narrato
    -"Parlato"-
    -Pensato


    Tutto come previsto. Non ci fu nemmeno bisogno dell'energia sprigionata da Isaac per proteggere Lazarus. Il demone fece la sua comparsa, salutò tutti e via, confinato nella dimensione oscura assieme al bracciale. Lavoro compiuto. Rapido, pulito e indolore.

    L'Hamok si voltò verso Lazarus: -"Ottimo lavoro, davvero. Direi che qui abbiamo finito, è ora di andare a riscuotere il nostro compenso. E' sta.."-
    -E' bellissimo! E' vero che lo rifate? Ora a cosa giochiamo?

    La voce squillante della piccola furia rossiccia rieccheggiò tra le lapidi del cimitero. L'Hamok abbassò lo sguardo verso Cliff, sorrise amabilmente e inginocchiandosi, disse: -"Cliff, ti ho promesso che avremmo giocato assieme, e lo abbiamo fatto. Se vuoi, posso restare ancora qualche ora con te, ma entro domattina dovrò tornare ai miei impegni. Per te va bene se restiamo ancora un pochino e poi andiamo a nanna?"-

    Una volta ricevuta risposta dal piccolo, si sarebbe alzato e avrebbe salutato quelli che furono i suoi compagni in quella strana notte al cimitero. -"Marvick, Lazarus, voi tornate pure in città, verrò a riscuotere personalmente la mia parte, ma ora devo mantenere una promessa fatta ad un amico.."- Avrebbe detto Isaac, sorridendo al piccolo dai capelli rossi accanto a lui. Vide i lunghi canini del piccolo, intuì la sua natura e i pericoli che celava, ma capì che sarebbe stato meglio per tutti accontentare il piccolo che, per inciso, voleva solo compagnia. Poi di nuovo rivolto a Cliff: -"Aaaalloooraaaa.. Che fate da queste parti per ammazzare il tempo?"- Avrebbe detto al piccoletto porgendogli la mano e invitandolo a seguirlo. La destinazione non era importante, voleva solo rispettare la promessa fatta ad un fanciullo.

    d0nb




    Schema Riassuntivo


    Condizioni Fisiche Leggermente Contuso
    Condizioni psicologiche Fiducioso
    Consumo di Mana nel Turno -
    Mana Residuo 70%

    DOTI PASSIVE
    Velo di Shaa-Qu-Rin [Dote passiva - Visione Notturna]
    Figlio del Silenzio [Dote Passiva - Muoversi Silenziosamente]

    EQUIPAGGIAMENTO
    Velo di Shaa-Qu-Rin - [Doti Passive: Visione Notturna]
    Oden-Ra-Quu - Protesi alle braccia[Consumo Medio - Power-Up del 50% alla Destrezza per 1 turno, nel turno successivo si applica un malus del 50% alla Destrezza]
    Skul-Dah - Lama Lunga in Acciaio Temprato
    Agnes - Pistola, danni bassi - 1 Caricatore [Se smontata, richiede 3 turni per essere rimontata]

    TECNICHE ATTIVE IMPIEGATE
    --

    Riassunto AzioniTerminato il loro lavoro, Isaac decide di restare e mantenere la promessa fatta a Cliff. Acconsentendo, però, a giocare fino all'alba. Saluta tutti e fa cenno al bimbo di seguirlo.






    Edited by Adran do'Hawk - 21/4/2014, 00:47
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Mi sento come se avessi appena catturato un pokémon leggendario.
    Un'anima tutta mia. Sarà un'ottima merce di scambio per Azazél, o qualunque altro Demone vorrà disporre dei miei servigi.
    Un'anima per un desiderio. Cosa potrei volere? Ho così tante idee più o meno stupide. E forse, non è nemmeno il caso di pensarci con tanta attenzione.
    Non sarà certo l'unico spirito che venderò.

    Sono... Felice. Sorrido persino, almeno finché il mocciosetto non ci ricorda della sua esistenza.
    Corrugo la fronte. Sono canini quelli? È dai tempi di Intervista col Vampiro che non vedevo un succhiasangue bambino.
    Chissà quanti anni ha veramente. Dal comportamento non pare essere molto più vecchio dell'età che dimostra, ma può sempre essere una trappola. Forse cerca solo un umano da divorare.
    Fortuna che il moccioso biondo si è offerto per giocare con lui! Bravo, Ragazzetto Allegro Che Mi Sta Già Sulle Palle, non smettere mai di deludermi! Contavo giusto sulla tua stupidità.

    «Ottimo. Grazie per l'aiuto, allora.» dico al biondino «Io vado, ciao.»
    Gli porgo pure la torcia, se gli va di prenderla: è lui quello che passerà il resto la notte in un cimitero e morirà orribilmente, mica io.
    Faccio un cenno col capo a Marvick. Andiamo? O forse anche il mago vuole giocare al vampire-sitter.
    Oh well. Con lui o senza di lui, io mi avvierò verso l'uscita del cimitero.
    Un'anima e tanti soldini. È stata una nottata proficua.

    Mana: 65%
    Status fisico: illeso.
    Status psicologico: Happy~
     
    Top
    .
  6. Marvick
     
    .

    User deleted


    Città del Riposo, Presidio ErranteAndò tutto anche più liscio del previsto. I fantasmi avevano subito smesso di prestare attenzione al bracciale, quando questo era uscito dalla dimensione di Endlos.
    A un tratto, i muscoli del mago, prima irrigiditi, si sciolsero, e lui respirò profondamente. Per quanto, esternamente, potesse sembrare impassibile, aveva avuto i nervi a fior di pelle fino a quel momento. Una conseguenza logica del combattimento notturno.

    «Marvick, Lazarus, voi tornate pure in città, verrò a riscuotere personalmente la mia parte, ma ora devo mantenere una promessa fatta ad un amico..»

    Davvero, Hamok?
    Marvick, in effetti, non ne era per nulla dispiaciuto. Era soddisfatto del lavoro svolto, ma ora aveva voglia di distendersi un po', invece che giocare a nascondino tra le lapidi. Ma il suo compagno non aveva notato i denti del "bambino"?
    Marvick si guardò intorno. L'altro mago aveva già dato la torcia ad Hamok, e gli stava facendo cenno di andare. Decise di seguirlo: in effetti, se il vampiro avesse voluto ucciderli, l'avrebbe certamente fatto durante l'attacco dei fantasmi, quando erano più vulnerabili. No?


    Condizioni Fisiche: illeso.
    Condizioni Psicologiche: teso.
    Mana: 75%.

    Tecniche Passive
    Mantello Planare

    Energia Positiva: abilità passiva, fornisce un 10% in più di mana.
    Volare: abilità passiva, volo, massimo 5 m di altezza in combattimento.
    Incantesimi Rapidi: abilità passiva, instant casting.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Città del Riposo.
    Presidio Errante, Endlos.

    -"Cliff, ti ho promesso che avremmo giocato assieme, e lo abbiamo fatto. Se vuoi, posso restare ancora qualche ora con te, ma entro domattina dovrò tornare ai miei impegni. Per te va bene se restiamo ancora un pochino e poi andiamo a nanna?"-

    A quelle parole, il piccoletto gonfiò le guanciotte sbuffando, tuttavia abbassò lo sguardo ed annuì con la testolina dai capelli color cenere. Quando poi il compagno di viaggio si congedò dagli altri, tese timidamente la manina così da stringere quella dell'altro. Per quante ne potesse supporre Lazarus, Cliff era davvero un bambino, anche mentalmente. Triste invece sarebbe stato riflettere su quale folle avesse deciso di condannare un infante a quella fine miserevole.

    -"Aaaalloooraaaa.. Che fate da queste parti per ammazzare il tempo?"-

    -A volte prendo le giacche dei morti e le uso per fare delle bambole- rispose il piccoletto con lo stesso candore di chi non si rende minimamente conto di fare qualcosa di sbagliato -Solo che gli occhi sono difficili, quindi metto dei bottoni.

    E da lì il giovanotto avrebbe compreso la richiesta strana di poco prima.
    Ma cosa importava infondo? Alla fine era tutto un gioco.
    E loro avrebbero giocato tanto, quella notte.


    Quest Master's voice

    Quest conclusa.

    Per chi non lo ha notato, Cliff è LUI.




    TutorialMi odierete, mi odierete tantissimo, ma l'ultimo post del tutorial me lo sono conservata per un argomento che (solo in apparenza) è l'esatto opposto di quello che vi ho scritto nel tutorial precedente. XD

    Parliamo di quella che è considerata (da me, ma credo anche da chi abbia creato questo forum) una delle doti portanti del bravo giocatore: l'intraprendenza.

    E' brutto da dire, ma Endlos non è nato come forum per nuove leve: alla sua fondazione era ricolmo di giocatori esperti e già avviati. L'impronta estremamente libera (non ci sono addestramenti obbligatori e, fino a due anni fa, nemmeno tutorial) è dovuta principalmente a questo. Tutti gli aiuti dello staff che potete trovare come il progetto del fratello maggiore o i topic di denuncia della scomparsa di qm o giocatori sono stati inseriti molto dopo la nascita di Endlos, principalmente a causa del ricambio generazionale ed alla conseguente necessità di aiutare i nuovi arrivati -giustamente- disorientati da una libertà forse esagerata rispetto alle altre piattaforme di gioco.

    Ed eccoci giungere al nocciolo della questione: Endlos è libero non perchè ci piace fare i bastian contrari o perchè lo staff si rompe le scatole. E' stato creato per giocatori maturi che non si limitano a seguire gli eventi come un gregge di pecore, ma si creano da soli le loro trame, e le sviluppano.
    Che lo facciano perfettamente oppure male, importa poco: questa è la piattaforma del gioco libero, l'importante è giocare e partecipare attivamente alla vita del forum. A migliorare vi basterà il confronto con giocatori più bravi, impegno e tanto, tanto tempo.

    Volete esempi pratici?
    Guardate Zero: non c'era una gilda che soddisfasse i suoi bisogni da giocatrice e cosa ha fatto? Ne sta creando una nuova. Questo è lo spirito giusto!
    Marvick, ti interessa ruolare lezioni nel Magisterium ma mancano professori disponibili? Preparati una lezione-scena masterata e divertiti! Limitati solo se sai di non avere abbastanza tempo, ma non farti prendere dall'ansia da prestazione. Tutti siamo partiti da zero ed è normale non iniziare a masterare come vorresti.
    Hamok, tu volevi fare dei laboratori, giusto? Hai chiesto i permessi, ma potresti approfondire la questione con qualche campagna a riguardo, miniquest correlate e, non so, acquisire potere e fregarti (ovviamente con i permessi dell'Alfiere) qualche location abbandonata, oltre a quella che già hai.

    Questi sono tanti piccoli esempi del comportamento che dovrebbe avere ciascun giocatore. Perchè con il tempo ripagano. Io non ero staffer alla fondazione del forum: mi sono creata una gilda ed ho acquisito potere, diventando prima ufficiale e poi sostituendo il vecchio alfiere scomparso. Se lavorate e mostrate le vostre qualità, sappiate che lo staff è sempre con gli occhi aperti e vi osserva. E vi premia, appena se ne trova l'occazione.

    Quindi mi raccomando, lavorate sodo ma soprattutto... siate intraprendenti! Se manca il gioco che cercate, createvelo voi. :luv:

     
    Top
    .
66 replies since 7/1/2014, 12:09   1236 views
  Share  
.