[LAM] Rapporto #1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    zuik34

    Numerologia: 9, Conoscenza


    Ufficio



    Sono passati un paio di giorni da quando è successo il fattaccio di Asaliah. Prima di tutto si è preoccupato che la sua "alunna" stesse bene, quindi ha proseguito con le sue lezioni di lingua. Inoltre negli ultimi giorni, consultando i suoi manuali di numerologia e divinazione, ha anche appreso il significato di un dettaglio che gli era sfuggito durante l'apparizione della presenza inquietante.
    In ogni caso, dopo aver consultato qualche altro libro della biblioteca del Magisterium, si è reso conto che non riuscirà a risolvere molto stando così. Ha bisogno di parlare con qualcuno che ne sa più di lui e che lo può indirizzare sulla giusta via.
    A chi rivolgersi?
    Ovviamente il Gran Maestro gli sembra la persona più adatta, senza contare che deve farle anche rapporto per quanto è accaduto. Magari già saprà tutto, ma è suo dovere farlo lo stesso.
    Anfh
    Sospira ricordando come è finito il loro ultimo incontro. Non saprebbe dire cosa si è incrinato, ma c'è poco da fare a riguardo.
    In ogni caso indossa la divisa d'ordinanza e recupera alcuni fogli che si infila in tasca, dopo aver preso un appuntamento, si dirige verso l'ufficio del Superiorissimo della Gilda.
    Esita qualche istante fuori dalla porta, quindi infine decide di bussare. Tre rintocchi rumorosi e netti. Fatto questo attende di avere il permesso di entrare, ottenuto si insinua nella grande stanza che ha già visto una volta.
    Aviatore Augustus
    Si presenta guardandosi i piedi. L'ultima volta vedere Drusilia gli aveva fatto uno strano effetto, spera di non bissare la strana esperienza.
    Sono venuto per farle un resoconto sulla "questione" Asaliah

    Introduce il motivo della sua visita. Fissa ancora con un certo interesse i suoi piedi.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Ufficio del Gran Maestro, Albero Casa.
    Presidio Errante, Endlos.

    Sedeva alla sua ampia scrivania controllando la mappa del semipiano. L'Ovest ed il Sud erano ancora in fase d'assestamento, a Nord l'Alfiere sembrava essersi chiuso nella sua rocca mentre l'Est era appena stato invaso: la situazione complessiva non era delle migliori e l'Alfiere era ormai dell'idea che fosse il caso inserire una base della sua gilda lontano da Laputa. Non restava che decidere il dove.
    A Nord era praticamente impossibile: aveva inviato Gildarts centinaia di volte, senza ottenere nemmeno una risposta: non avrebbe ceduto a quel punto strategico chiamato Najaza, ma non contava di ottenerlo in tempi brevi. L'Ovest era in guerra ed il Sud troppo pericoloso per tentare alleanze, almeno al momento. Le uniche soluzioni erano l'Est o il Pentauron. Considerando poi l'invasione di Endolas e memore delle vecchie alleanze, la risposta giunse più che ovvia: con la piuma appena intinta nell'inchiostro, lasciò una scia in una regione dell'Est. Shea, la terra dove tutto aveva avuto inizio.

    Aviatore Augustus.

    Gli occhi smeraldini della Dama del Vento si levarono dal documento per la prima volta dopo tanto tempo, adagiandosi sul volto del suo Aviatore. Non sembrava riposato, e nemmeno particolarmente sereno. Si fissava le scarpe, senza mai alzare lo sguardo.

    jpg

    -Oh, non è necessario presentarsi ogni volta. Ti riconosco.

    Spiegò tranquilla, invitandolo con un gesto della mano ad accomodarsi. Senza aggiungere altro, portò una mano alla guantiera di leccornie che aveva esposta di fianco alla scrivania, dunque la posò di fronte a lui.

    -Dimmi, caro, di cosa hai bisogno?

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    zuik34

    Numerologia: 9, Conoscenza


    Ufficio



    Oh, mi scusi
    Alza il capino ed osserva la Dama. Gli viene un po' il mal di mare. No, non perchè è così brutta da fargli venire la nausea, ma perchè vede sempre quei numeri fluttuanti a mò di aureola attorno al capo della sua Superiora. Si massaggia il pancino un paio di volte quindi si avvicina.
    Ho diverse informazioni da darle riguardo Asaliah
    Le spiega con calma mentre addenta, oculosamente parlando, il piattino delle lecornie. La scorsa volta ha ceduto solo alla fine della discussione, questa volta cede subito. Allunga la mano verso il piattino e recupera un piccolo cioccolattino
    Grazie
    Lo mastica avidamente, lo assapora mentre un sorriso soddisfatto e golosissimo gli si dipinge sul viso. Mastica mastica, ingoia e poi manda giù anche la saliva. Deve parlare e non può sputacchiare ovunque, non è cosa carina. In ogni caso resta in piedi vicino la scrivania e con le mani comincia a gesticolare.
    Durante una delle lezioni il Comandate Khatep è apparso, ecco, in ogni caso abbiamo deciso di addormentare Asaliah così da poter utilizzare una mia abilità che permette di sondare l'animo delle persone e cercare di capire informazioni...umh, superficiali sulla persona stessa.
    Piccola pausa. Deglutisce altra saliva, forse era meglio mangiare dopo, ma sono così buoni e lui è goloso.
    Ho trovato Asaliah racchiusa in due cerchi che le impediva di muoversi, ma questa è una mia supposizione. Un cerchio recava alcune lettere che riportano ad una possibile raffigurazione del Tarocco della Ruota della fortuna. L'altro cerchio invece ruotava. Qui e lì erano sparse iscrizioni alchemiche ed il tutto era sormonetato da due sagome di canidi o forse dei lupi, non saprei distinguerli con certezza.
    Asaliah, inoltre, ha rivelato di essere la Ruota della Fortuna e che doveva venire qui a Laputa per aiutare una certa Ishtar. Questa informazione le è stata data dalla Luna.
    Questo si ricollega, quindi, ai tarocchi che la ragazza mi ha mostrato al nostro primo incontro. La Luna, la mandante e secondo la mia analisi numerologica in qualche modo imparentata con lei, poi abbiamo il Carro, che è legato a Laputa, quindi quel tarocco simboleggia sia il viaggio che la meta. Per concludere abbiamo gli Amanti, immagino si tratti sempre di una persona, il bersaglio in qualche modo, e come detto a mio avviso è una donna imparentata con lei.

    Una pausa più lunga per far digere quanto viene detto. Si, forse è un po' ripetitivo nella parte finale ma è necessario. Anche perchè si avvicina al colpo di scena.
    Arrivato a questo punto un'entità mi ha spazzato via dall'anima della ragazza ed ha preso possesso del corpo di Asaliah. Ha utilizzato delle tecniche di manipolazione dello sprito...estremamente persuasive. Ci ha intimato di non ripetere l'operazione e di evitare che qualcuno ci provi, ne andava della salvezza del semipiano. Ha minacciato la mia vita. Quando ho chiesto, però, una prova di quello che diceva...bhè, questa entità ha detto che quella era l'unica cosa che non poteva fare. Appena ci ha provato è apparso un taglio sul collo di Asaliah e lo spirito è sparito. Quando mi sono precipitato da Asaliah per aiutarla...la ferita era scomparsa.
    Silenzio. Agita le mani ed il tono della voce è fluttuante, continua a mutare a seconda di quanta enfasi ci mette nel rivivere quello che gli è accaduto.
    Ora Asaliah sta bene
    Aggiunge per conferma finale. Per ora resta zitto, aspetta che sia la Dama a parlare. Ha una storia sui tarocchi da riscuotere.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Ascoltò le parole del suo Aviatore in religioso silenzio, occhi smeraldini fissi sui suoi, ben attenta a recepire tutto ciò che il giovanotto volesse comunicarle.
    La sola introduzione non sembrò particolarmente felice: Augustus accennò all'apparizione Khatep come se fosse un'interruzione al suo lavoro di maestro -opzione probabilissima, considerando i metodi autoritari del lich- ma, nonostante Drusilia conoscesse in parte la natura del Comandante Blu, non diede particolare peso a quel piccolo sfogo. Per quanto non fosse fra i suoi collaboratori più simpatici, era abbastanza certa che agisse sinceramente per il bene di Laputa. Era questo ciò che per lei contava maggiormente, ancor più in tempi ostili e minacciosi come quelli che si prospettavano all'orizzonte.

    Ho trovato Asaliah racchiusa in due cerchi che le impediva di muoversi, ma questa è una mia supposizione. Un cerchio recava alcune lettere che riportano ad una possibile raffigurazione del Tarocco della Ruota della fortuna. L'altro cerchio invece ruotava. Qui e lì erano sparse iscrizioni alchemiche ed il tutto era sormontato da due sagome di canidi o forse dei lupi, non saprei distinguerli con certezza.

    In un gesto inconsapevole, Drusilia si trovò a fare spallucce. Non sapeva di cose stesse parlando, nè aveva le giuste conoscenze per intuirlo. Infondo, lei, maga non era... e nemmeno numerologa.

    Asaliah, inoltre, ha rivelato di essere la Ruota della Fortuna e che doveva venire qui a Laputa per aiutare una certa Ishtar. Questa informazione le è stata data dalla Luna.

    Ecco, quello era più interessante.
    Anche se Khatep gliene aveva già parlato, era sempre bene ascoltare più versioni per avere una visione completa.

    Questo si ricollega, quindi, ai tarocchi che la ragazza mi ha mostrato al nostro primo incontro. La Luna, la mandante e secondo la mia analisi numerologica in qualche modo imparentata con lei, poi abbiamo il Carro, che è legato a Laputa, quindi quel tarocco simboleggia sia il viaggio che la meta. Per concludere abbiamo gli Amanti, immagino si tratti sempre di una persona, il bersaglio in qualche modo, e come detto a mio avviso è una donna imparentata con lei.

    Attese che il giovanotto concludesse le sue ipotesi, infine disse la sua.

    -Non penso che il Carro intenda il viaggio. Non solo- sospirò profondamente, cercando di trovare le parole più giuste per spiegarglielo -Se si è presentata come la Fortuna, è stata inviata dalla Luna e parla attraverso i tarocchi, penso che appartenga ad un gruppo di persone che conosco, che si fanno appunto chiamare "Arcani".

    La mano diafana si allungò sul cesto delle cibarie, estraendone un coniglietto di cioccolata. Gli morse un orecchio e prese a masticare, prima di deglutire con garbo.

    -Il Carro si trova a Laputa, mentre la Luna è in un posto esterno ad Endlos. Li conosco entrambi- tirò un altro morso -Ma non ho idea di chi siano gli Amanti... e nemmeno questa Ishtar. Forse è un altro nome in codice.

    Si concesse alcuni attimi di silenzio, occhi chiusi e volto concentrato.

    -Cosa ne pensi di tutta questa faccenda?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    zuik34

    Numerologia: 9, Conoscenza


    Ufficio



    E' tentato di rubare un altro piccolo bonbon, ma si trattiene, non vuole apparire estremamente vizioso. Quindi preferisce ascoltare quanto gli viene detto, era sicuro che la Dama potesse dargli qualche indizio da seguire.
    Arcani?
    Ripete perplesso. No, lui di queste cose non ha mai sentito parlare. Fino a qualche mese fa era segregato nel gelido Nord, quindi al massimo lì si parlava di lupi, orchi e gelate varie ed eventuali.
    Sembrano simpatici
    In realtà non ne ha idea. Però, dai, se si fanno chiamare come tarocchi ed Asaliah è una di loro, bhè, non può che prendere la cosa a cuore, vi pare?
    In ogni caso continua ad ascoltare annuendo di tanto in tanto per mostrare che sta seguendo il discorso. Intanto cerca di mettere ordine un po' alle idee che ha. Ovviamente cerca di non farsi confondere dai numeri che continua a veder fluttuare in giro.
    Bhè, per quanto riguarda questa Ishtar ho intenzione di indagare. Scriverò all'avamposto per venire a conoscenza se si trova ancora qui o meno, ed ovviamente chiederò in giro. Dubito faccia parte di questi Arcani, altrimenti perchè non chiamarla con il nome del tarocco corrispondente? Lo ha fatto per se stessa, per la Luna, perchè per lei no?
    Almeno lui la pensa così a riguardo. Sarebbe una stranezza che non si spiega, altrimenti. Ovviamente, però, lui ha una visione estremamente parziale del tutto, quindi potrebbe benissimo sbagliare.
    Per quanto riguarda questa possibile minaccia, bhè, non sono in grado di dire con certezza che dicesse la verità
    Leggasi: non ho una passiva per distinguere le bugie dalla verità, sono un povero niubbo.
    Però a pelle mi sento di potermi fidare. L'alternativa è che sia tutto una grande cospirazione, con tanto di finta ferita per farci credere di non poter parlare quando in realtà le cose non stanno così. Ma a che scopo farlo?
    Ancora una volta torniamo alla visione parziale della situazione.
    In ogni caso, a prescindere di tutto questo, Asaliah è implicata in qualcosa di più grande di quello che pensavamo, o per lo meno che io immaginavo. Trovare questa Ishtar penso sia la nostra attuale priorità, oltre permettere ad Asaliah si parlare, per quanto se vige questa costrizione sarebbe potenzialmente inutile
    Si, è vero, ma lui ha preso a cuore la ragazza le continuerà ad insegnare a prescindere.
    Si potrebbe cercare qualche rituale per disgiungere questa sorta di guardiana da Asaliah, ma ancora una volta trovo la cosa non utile al momento, con le nostre attuali conoscenze.
    Piccola pausa mentre tira le somme mentalmente.
    Ah, inoltre dovremmo cercare di comprendere chi siano gli Amanti.

    Giusto per non dimenticare.
    Non c'è possibilità di parlare con il Carro o con la Luna, visto che li conosce, magari potrebbero darci qualche indizio
    Domanda infine. La cosa gli sembra abbastanza logica.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Sembrano simpatici.

    La Dama del Vento non annuì, ma sorrise.
    In un certo senso era vero.
    A volte no.

    Bhè, per quanto riguarda questa Ishtar ho intenzione di indagare. Scriverò all'avamposto per venire a conoscenza se si trova ancora qui o meno, ed ovviamente chiederò in giro. Dubito faccia parte di questi Arcani, altrimenti perchè non chiamarla con il nome del tarocco corrispondente? Lo ha fatto per se stessa, per la Luna, perchè per lei no?

    Ascoltò l'idea del Numerologo e ne fu abbastanza concorde. Si limitò ad un piccolo appunto, giusto per esser sicura che il giovanotto non escludesse troppe possibilità.

    -Ciò che dici ha senso, ma ci sono alcune persone che preferiscono indicare un loro caro col nome piuttosto che col titolo. Quindi non escluderei l'ipotesi che anche questa Ishtar possa essere un Arcano- sospirò, affranta -In ogni caso, io non la conosco.

    A quel punto ascoltò paziente anche l'idea del giovanotto sulla remota possibilità che Asaliah o l'entità che l'aveva posseduta stessero mentendo. Di base non lo trovò un problema: lei era in grado di capirlo, dunque le sarebbe bastato parlarci. Il problema era un altro: aveva già ascoltato dichiarazioni simili provenire da un'altra persona, e questo significava di aver trovato un altro nodo da sbrigliare. Al diavolo i ricatti, poi! Se si fosse mostrata furba abbastanza non avrebbe indugiato a superare l'ostacolo in modi alternativi ma, se fosse stata costretta ad agire alla luce del sole, non si sarebbe comunque tirata indietro.
    Il mondo, per quanto le riguardava, non era mai stato buono, ancor meno gentile: se avesse avuto il timore di ripercussioni, non avrebbe mai risolto la situazione in cui si trovavano tutti loro e che già li metteva in pericolo. Non aveva alcuna intenzione di farsi ammazzare da un nemico senza volto.

    In ogni caso, a prescindere di tutto questo, Asaliah è implicata in qualcosa di più grande di quello che pensavamo, o per lo meno che io immaginavo. Trovare questa Ishtar penso sia la nostra attuale priorità, oltre permettere ad Asaliah si parlare, per quanto se vige questa costrizione sarebbe potenzialmente inutile.
    Si potrebbe cercare qualche rituale per disgiungere questa sorta di guardiana da Asaliah, ma ancora una volta trovo la cosa non utile al momento, con le nostre attuali conoscenze. Ah, inoltre dovremmo cercare di comprendere chi siano gli Amanti.
    Non c'è possibilità di parlare con il Carro o con la Luna, visto che li conosce, magari potrebbero darci qualche indizio?


    Prima di rispondere ad Augustus, Drusilia si concesse una pausa.

    -Temo di no- disse semplicemente, mortificata -Allo stato attuale delle cose, la Luna è scomparsa ed il Carro è in coma dall'incidente del Drago Divoramondo. Come se non bastasse, nemmeno gli Amanti sono reperibili: ci ho già provato, fallendo miseramente.

    Se da un lato non si trattava di buone notizie, dall'altro riducevano il campo d'azione su cui indagare.

    -Occupati ancora di Asaliah e della sua istruzione. Se è un Arcano ed è stata portata qui dalla Luna, allora è venuta in nostro aiuto, quindi ci serve- comandò infine, alzandosi dalla poltrona ed avvicinandoglisi -Inoltre cerca informazioni su questa Ishtar. Qualunque tipo di informazione, anche quelle palesemente assurde o le leggende narrate dal popolino. Ricorda che potrebbe essere qualunque cosa.

    Una volta raggiunto, gli mise una mano sul capo come se stesse parlando con suo figlio.

    -Infine rendimi partecipe delle novità ogni volta, esattamente come fai col tuo Comandante. Lui è un uomo dalla cultura immensa, ma in fatto di Arcani credo di saperne qualcosa in più io.

    Lo lasciò andare, dunque si voltò ad osservare il Latifondo aldilà dei vetri delle ampie finestre del suo studio. Il suo sguardo era stanco, ma la fiamma non si era ancora spenta.

    -Se non hai altro da aggiungere, sei libero di andare.



    Edited by Drusilia Galanodel - 7/2/2014, 09:18
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline

    zuik34

    Numerologia: 9, Conoscenza


    Ufficio



    Bene, provvederò ad intesificare le ricerche di questa Ishtar, allora
    Annuisce convintissimo. La bozza da spedire ai corpi di frontiera dell'Avamposto in realtà è stata già scritta, deve solo inviarla ed attendere quindi una risposta. Nel mentre continuerà le sue lezioni con Asaliah.
    Capisco, quindi non c'è possibilità di contattarli o parlare con loro. Troveremo un modo alternativo.
    Di colpo, però, si fa stranito. E' qualcosa di fluttuante che gli passa per la mente. Lo incupisce e poi va via. Si tratta di una piccola incongruenza che non riesce a mettere a posto. Magari è stata un lapsus, o più semplicemente c'è una spiegazione diversa. La Dama ha detto di non conoscere gli Amanti, ma ha aggiunto che non sono reperibili, come se avesse provato a contattarli. Come si contatta qualcosa che non si conosce? Con la buona fede che lo caratterizza decide che esiste un modo, solo che non gli è chiaro. Poi, se gli viene taciuto qualcosa, bhè, non ne può avere la certezza.
    Bene, continuerò allora con le ricerche, appena avrò nuove notizie tornerò a fare rapporto

    Annuisce ancora una volta, saluto militare e sorriso sul viso.
    Spero a presto
    Si congeda semplicemente così, con uno svolazzare della mano e torna a dirigersi verso la porta. Uno sguardo finale alla Dama piena di numeri svolazzanti e quindi torna al suo dovere.



    CITAZIONE
    Uscita
     
    Top
    .
6 replies since 5/2/2014, 13:18   103 views
  Share  
.