[LAM] Vecchi e fanciulle hanno molto da dire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Drusilia.

    Non importava che ore fossero, non importava nemmeno che lui fosse stato convocato dal suo Gran Maestro e Alfiere, perchè lui era Khatep e se decideva che conferire con quella donna era strettamente necessario, allora per farlo sarebbe andato a strapparla persino dalle braccia del suo demoniaco amante.
    Per quanto Yoko avrebbe potuto probabilmente non apprezzare, nel nanosecondo in cui si trasformava in pura essenza di Luce e scompariva dal Magisterum per poi apparire nello studio della Galanodel, l'Antico si chiese chi sarebbe uscito vincitore da una sfida tra lui e il demone volpe.
    Per quanto conscio delle proprie vaste capacità, si accorse non di non essere sicuro di volerlo scoprire.

    Arrivò nello studio della Signora di Laputa, come programmato, vicino alla porta e fece alcuni passi avanti in modo da farle avvertire la sua presenza, in caso non avesse percepito il leggero lampo che denotava i suoi teletrasporti.

    Drusilia, ci sono alcune cose di cui dobbiamo assolutamente discutere.
    Riguardano Asaliah.


    Ovviamente anche se sapeva che l'Autocrate non poteva, in tutta coscienza, negargli udienza, era comunque dovere di etichetta attendere che lei gli desse il permesso di conferire e inoltre salvava le apparenze riguardo al fatto che lui fosse completamente in suo potere, in quanto sottoposto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Un uomo comincia a credere che sia meglio seguire la Luce. Egli ha già tradito, mentito, deviato dal suo cammino, corteggiato le tenebre. E tutto ha sempre funzionato, come se non fosse accaduto nulla. Nel prendere questa nuova decisione, egli sente quattro commenti:

    «Hai sempre agito in maniera errata. Sei troppo vecchio per cambiare. Non sei buono. Non lo meriti».

    Allora guarda verso il cielo e una voce dice:

    «Bene, mio caro, tutti hanno sbagliato nella loro esistenza. Tu sei perdonato, ma non posso forzare questo perdono. Deciditi».

    Il vero Guerriero della Luce accetta il perdono e comincia a prendere alcune precauzioni".


    rosadru

    Ufficio del Gran Maestro, Albero Casa.
    Presidio Errante, Endlos.

    Un rumore di pergamena accompagnò lo spostamento della mano dell'Alfiere su una pila di mappe posata al suo fianco. Sulla destra, molti documenti già firmati erano ordinatamente impilati, in attesa di essere archiviati. Nonostante non amasse quel genere di lavoro, Drusilia si era riscoperta insolitamente solerte quel giorno.
    Spazio, aveva bisogno di spazio: Endlos stava impazzendo e lei aveva bisogno di un posto relativamente tranquillo dove posare tutte le sue mappe del semipiano e fare il punto della situazione, ancor prima di convocare il Consiglio. Il suo ufficio all'Albero Casa era così diventato la risposta più ovvia e rapida, se non fosse stato per la fatica di smaltire tutte le pratiche arretrate.
    Nel silenzio di quelle quattro mura, la Dama del Vento sorrise all'idea di cosa fosse in grado di fare per proteggere i propri cari.

    Poi venne la luce, e Drusilia ne comprese l'origine.
    Aveva avvertito il suo arrivo nell'istante esatto in cui il sacerdote si era trasportato nelle vicinanze dell'ufficio. Ne conosceva l'identità ancor prima che varcasse la soglia della porta: infondo era stata proprio lei a convocarlo ed era altrettanto abituata ai suoi spostamenti repentini.
    Non restava che dargli il benvenuto.

    -Buongiorno, Khatep- pronunciò la bella all'arrivo del Lich, il tono tranquillo e sempre cordiale -Ti stavo aspettando.
    Non alzò nemmeno lo sguardo, troppo impegnata a terminare l'ultimo documento. Con un gentile gesto della mano lo invitò ad accomodarsi.

    Drusilia, ci sono alcune cose di cui dobbiamo assolutamente discutere.
    Riguardano Asaliah.


    Giusto, tra le faccende in sospeso c'era anche lei. Quasi se ne era dimenticata, presa com'era dalla situazione generale del semipiano e le stranezze che ultimamente sembravano aumentare a livello esponenziale. Con la piuma intinta nell'inchiostro nero tracciò la propria firma sulla pergamena, dunque la posò sulle altre. Con aria stanca congiunse le mani e, mentre le dita si intrecciavano, sospirò mestamente prima di parlare.

    cesareduello

    -Certamente: accomodati pure e dimmi tutto.

    Sapeva che fare l'Alfiere non fosse affatto facile, lo aveva intuito già da sè nei suoi primi mesi di vita da naufraga e visto con i propri occhi quando era ancora un Ufficiale del precedente Autocrate. Nel momento in cui aveva accettato quella carica al termine delle Nove Giornate sapeva perfettamente a cosa andava incontro.

    Ma mai, mai avrebbe pensato che fosse stata così dura.
    Ancor meno che i tempi di crisi dovevano ancora arrivare.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Drusilia.

    La donna lo accolse senza scomporsi, sembrava che finalmente si fosse messa seriamente al lavoro in qualità di Alfiere e stesse leggendo e firmando tutte le scartoffie che avevano finito per accumularsi inevitabilmente sulla sua scrivania, l'Antico non potè che gioire di questo nuovo corso.
    Ma non era di burocrazia che dovevano parlare.

    Muovendosi lento si sedette sulla seggiola che gli era stata cortesemente indicata e senza perdere tempo in inutili preamboli cominciò a discutere della situazione.

    Io e Augustus abbiamo tentato un esperimento con Asaliah, un contatto tra le anime del ragazzo e quella della ragazza, qualsiasi cosa lei sia.
    All'inizio sembrava andare tutto bene, naturalmente in un contatto del genere i problemi linguistici sono ininfluenti, tuttavia pare che lo spirito di Asaliah sia come imprigionato all'interno di un cerchio, forse un sigillo, rappresentante la Ruota della Fortuna ma sovrapposta a figure di canidi.
    Naturalmente Augustus ha cercato di ricavare qualche informazione, ma oltre al fatto che lei fosse la Ruota della Fortuna e che fosse venuta a Laputa per cercare gli Amanti e un certo Ishtar, non abbiamo scoperto altro.


    C'erano stati molti avvenimenti, probabilmente avrebbe dovuto continuare a parlare a lungo, ma era sicuro che Drusilia non si sarebbe stancata, cosa che sembrava tanto comune nei giovani impazienti che popolavano Endlos.

    Mentre i due comunicavano il mio aviatore è stato espulso dallo spirito della ragazza, che è stata poi posseduta da una qualche entità dagli occhi gialli, autoproclamatasi estremamente antica.
    Ci ha detto solo che se avessimo provato nuovamente con quel procedimento avremmo potuto rischiare di causare un qualche tipo di apocalisse, come se non ne avessimo già avute abbastanza.
    Alla richiesta di ulteriori informazioni, l'entità ha dichiarato di essere impossibilitata a fornirne e dopo aver iniziato a parlare le si è tagliata la gola ed ha abbandonato il corpo, Asaliah curiosamente sta bene e senza traccia di ferite.


    Allungò sul tavolo dell'Autocrate un fascicolo spesso qualche foglio.

    Questo è il rapporto completo di ciò che è accaduto.
    Tuttavia ci sono certe cose di cui vorrei parlare, ad esempio: tu sai chi è Asaliah, non è vero?
    O almeno conosci parte della verità, lei cercava il Carro e gli Amanti e tu hai detto che il Carro è strettamente legato all'Isola nel Cielo, ho fatto qualche ipotesi e se è vero che esiste un gruppo di individui che è possibile identificare con i tarocchi, allora è probabile che tu sia uno dei due, anche se direi gli Amanti.
    Tu sei legata a questa terra, ma non abbastanza da giustificare una frase come quella detta ad Augustus, il Carro potrebbe essere qualcun altro, ad esempio il primo Autocrate di Laputa, il nostro amichevole goblin, Raylek.
    É solo un ipotesi, naturalmente, dimmi se mi sbaglio.


    Detto ciò si sistemò più comodamente sulla poltrona, in realtà quell'idea era semplicemente la prima che gli era venuta in mente dati i dati a sua disposizione e dato il fatto che Asaliah avesse smesso di cercare gli Amanti una volta incontrata Drusilia.
    La realtà avrebbe potuto essere completamente diversa.
    O forse no.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Con una calma solo apparente, ascoltò attentamente le parole del Sommo. Era agitata, profondamente, ed i repentini mutamenti delle condizioni politiche degli ultimi mesi non l'avevano aiutata a riacquistare un minimo di pace interiore, a seguito della Guerra Civile.

    Naturalmente Augustus ha cercato di ricavare qualche informazione, ma oltre al fatto che lei fosse la Ruota della Fortuna e che fosse venuta a Laputa per cercare gli Amanti e un certo Ishtar, non abbiamo scoperto altro.

    Aveva ascoltato la prima parte, ma non intervenne subito. Per quanto fosse cosciente di essere un Arcano -e che, a quanto pare, lo era pure Asaliah- non poteva certo ritenersi esperta in quel campo. Infondo la Curtis era un non-luogo quasi impossibile da comprendere totalmente, e perfino fra i singoli Arcani si celava un abisso. Anche i contatti erano sporadici, se non praticamente assenti.

    Mentre i due comunicavano il mio aviatore è stato espulso dallo spirito della ragazza, che è stata poi posseduta da una qualche entità dagli occhi gialli, autoproclamatasi estremamente antica.
    Ci ha detto solo che se avessimo provato nuovamente con quel procedimento avremmo potuto rischiare di causare un qualche tipo di apocalisse, come se non ne avessimo già avute abbastanza.
    Alla richiesta di ulteriori informazioni, l'entità ha dichiarato di essere impossibilitata a fornirne e dopo aver iniziato a parlare le si è tagliata la gola ed ha abbandonato il corpo, Asaliah curiosamente sta bene e senza traccia di ferite.


    Tacque ancora la Dama del Vento, intuendo vagamente di chi potesse trattarsi: occhi gialli, impossibilità di parlare e desiderio di salvarli tutti, nonostante i modi non proprio gentili. Che fosse l'altro volto della Luna?

    Tuttavia ci sono certe cose di cui vorrei parlare, ad esempio: tu sai chi è Asaliah, non è vero?
    O almeno conosci parte della verità, lei cercava il Carro e gli Amanti e tu hai detto che il Carro è strettamente legato all'Isola nel Cielo, ho fatto qualche ipotesi e se è vero che esiste un gruppo di individui che è possibile identificare con i tarocchi, allora è probabile che tu sia uno dei due, anche se direi gli Amanti.
    Tu sei legata a questa terra, ma non abbastanza da giustificare una frase come quella detta ad Augustus, il Carro potrebbe essere qualcun altro, ad esempio il primo Autocrate di Laputa, il nostro amichevole goblin, Raylek.
    É solo un ipotesi, naturalmente, dimmi se mi sbaglio.


    Prima di rispondere, attese qualche secondo. Aveva molte cose da dire, praticamente su tutto, e le sarebbe davvero piaciuto un parere autorevole come quello di Khatep ma... la priorità era un'altra.

    -Sei sicuro di volerlo sapere?

    La priorità era il benessere di un suo concittadino, un Consigliere ed un suo protetto al tempo stesso. Una confessione a cuor leggero sarebbe stata profondamente egoista da parte sua, ancor più considerando gli ultimi sviluppi della sua ricerca privata. Ormai erano mesi che ballava sul filo di un rasoio... e tendendo la mano a qualcuno avrebbe rischiato di perdere l'equilibrio.

    -Te lo chiedo perchè ti stai addentrando in un campo minato: se te ne parlassi finiresti per essere coinvolto in faccende non esattamente piacevoli.

    Attese, questa volta seria, fissandolo intensamente.
    Avrebbe lasciato a lui la scelta.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Ha!

    Non riuscì a trattenere una leggera, e gracchiante, risata quando la Dama del Vento gli chiese era sicuro di voler sapere, che si stava addentrando in un campo minato di vicende estremamente spiacevoli.
    Si chiese cosa ci sarebbe voluto perchè Drusilia capisse che celare le informazioni ai propri più stretti collaboratori era sempre una pessima idea, l'ultima volta c'era stata una guerra civile ma evidentemente non era stato sufficiente.

    Sul serio Drusilia, dimmi una volta in cui celare informazioni alle persone che sono in grado di gestirle ti ha giovato o ha giovato a questo presidio.
    Per quanto mi riguarda, sono immortale, qualche grattacapo non può che rendere la mia permanenza eterna meno noiosa.


    Fece un distratto movimento della mano per comprendere il tutto dell'esistenza universale.

    Parla.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Aveva ragione.
    Ad esser sincera, Khatep non era mai stato un santo, anzi... ma se c'era una cosa che l'aveva invitata sempre a desistere nel richiamarlo ogni volta che incrociava qualche aviatore terrorizzato a morte, era la sua obbiettiva ed incontestabile utilità all'interno dell'Ordine, come anche nel Consiglio di Laputa e -supponeva- pure al Magisterium. Escludendo i suoi difetti, aveva sempre dato anima e corpo per il bene del Presidio e, nonostante i metodi forse un pò arcaici, alla fine tutto ciò che voleva era solo che la macchina politica funzionasse.
    Drusilia lo rispettava come pochi: in lei il senso del gruppo era particolarmente sviluppato, ancor più delle sue tendenze al caos, pertanto trovava rincuorante oltre ogni misura vedere qualcuno lavorare così tanto per l'intera comunità. Khatep non era soltanto saggio; l'Alfiere era profondamente convinto che in lui albergasse un animo nobile, anche se non l'avrebbe mai e poi mai ammesso, considerando il caratteraccio.

    -Esistono due tipi di Arcani: i Maggiori ed i Minori- iniziò con sguardo basso, cercando di esprimere per bene un concetto che, notti prima, le era stato spiegato dalla Luna in un sogno -Gli Arcani Maggiori sono frammenti dell'anima di una creatura antica, la cui coscienza è caduta in pezzi. Sono fuori dal mondo e pertanto unici in tutte le dimensioni: il loro compito è di cambiare qualcosa dove sono stati inviati.

    Non sapeva il perchè, nè il come... ma forse non era importante.

    -Il loro regno, la Curtis Arcana, è una dimensione che non esiste ed è al tempo stesso. I Minori, invece, sono creature appartenenti alla realtà che, per qualche ragione, sono stati assoldati dall'Asso del rispettivo seme al fine di compiere una missione. Anzi, ad essere più precisa, gli Arcani Minori sono la missione stessa, non chi la deve compiere.

    Si concesse alcuni attimi per pensare.

    -Raylek era un Arcano Minore: la sua missione era di spacciarsi per il Carro ed avere molta visibilità.

    Poi sospirò, profondamente malinconica.

    -Credo che la sua scomparsa sia dovuta proprio a questo: se doveva fingersi qualcuno, vuol dire che che il suo compito consisteva nel fungere da mirino. Il mio terrore è che abbia subito le conseguenze del suo contratto.

    Si portò la mano alle labbra, socchiudendo gli occhi in una espressione affranta: sapeva che erano in molti a volerli morti e... non sopportava l'idea che un quasi-estraneo avesse pagato le conseguenze delle loro azioni. Se solo l'avesse saputo a tempo debito... forse non sarebbe finita in quel modo.

    -Il vero Carro è mio figlio Ryusang; dallo scontro con il Drago Divoramondo è caduto in un sonno innaturale e non accenna a svegliarsi. E non si tratta di un normale coma, ne sono certa perchè l'ho vissuto anche io: presto rinascerà come Arcano, ed i suoi poteri saranno completamente attivi.

    Tacque, sollevando lentamente lo sguardo sull'Antico.

    -Solo che non posso sapere quanto durerà questa condizione: per ciascuno è diversa.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Arcani.

    Ascoltò con estrema attenzione poiché per la prima volta da molti, molti secoli, si parlava di un argomento del quale lui non sapeva assolutamente nulla.
    Si era spremuto bene le meningi ma assolutamente non c'era niente nella sua vastissima conoscenza, nell'intera biblioteca del Magisterum, da nessunissima parte, nulla che anche solo accennasse all'esistenza di questo gruppo di individui e la cosa era strana.
    Dovevano essere in grado di tenere un livello di segretezza assolutamente fuori del comune per riuscire in una simile impresa, ma per quando improbabile che fosse, evidentemente c'erano riusciti.

    Capisco, eppure ci sono molti punti oscuri in questa spiegazione.
    Chi è l'entità che si è frammentata, perchè?
    Per quale motivo dovrebbero viaggiare di dimensione in dimensione per cambiare qualcosa?
    Inoltre Raylek non era uno sciocco né uno sprovveduto, nessuno poteva costringerlo a fare qualcosa e se ha accettato conosceva i rischi, ha evidentemente fatto ciò in cui credeva e rattristarsi per questo è un'onta alla sua memoria.


    Fece una pausa, doveva rimanere concentrato sul loro problema più pressante: Asaliah.
    Certo quell'argomento lo eccitava e faceva rinascere in lui quel sentimento di scoperta che tanto a lungo era rimasto assopito, ma avrebbe avuto tempo di analizzare con cura il comportamento gli Arcani in un tempo successivo, ovviamente con l'aiuto di Drusilia.
    Per ora c'erano cose più immediate a cui pensare.

    Ma non è questo il punto.
    Tralasciando ciò che non è di immediata utilità, tu sai chi era quella “entità” che ha posseduto Asaliah?
    Ma soprattutto, se la conosci, ritieni che i suoi avvertimenti possano essere fondati?
    Questo è un punto molto importante, definirà con ogni probabilità le nostre prossime mosse.


    C'erano tante, tantissime cose da discutere, ma naturalmente le minacce all'incolumità di Endlos e del Presidio Errante venivano prima di ogni curiosità di natura scientifica che potesse avere sulla Curtis Arcana.
    In fondo sarebbe stato assai complicato ricavare informazioni se tutti quelli che gliele potevano dare fossero morti per mano di qualche pericolo sconosciuto.
    Ricavare informazioni dai morti è molto problematico, anche se non impossibile, e comunque gli piaceva la vita a Laputa, quindi nessuno aveva il permesso di creare problemi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Nonostante avesse sentito fin troppo bene la prima parte di quella discussione, l'Alfiere Errante tacque, tenendo lo sguardo basso. La verità è che non ne sapeva molto: quasi ogni informazione riguardante la Corte le era giunta solo dopo ricerca e fatica nonostante di fatto fossero tutti Fratelli e... per quanto riguardava la loro storia passata, ne sapeva più o meno quanto il Lich. Ancor più si sentì addolorata quando il Sacerdote la rimbeccò sui suoi tentennamenti riguardo il precedente Alfiere; come una bambina sgridata da un genitore ristette in silenzio e con espressione mortificata.

    Tralasciando ciò che non è di immediata utilità, tu sai chi era quella “entità” che ha posseduto Asaliah?
    Ma soprattutto, se la conosci, ritieni che i suoi avvertimenti possano essere fondati?
    Questo è un punto molto importante, definirà con ogni probabilità le nostre prossime mosse.


    Si concesse ancora del silenzio, rimuginando sul da farsi. Per quanto volesse essere d'aiuto, doveva ammettere che, in quel caso specifico, il campo del "se" e del "ma" era troppo vasto per dare le certezze che il Sommo necessitava.

    -Non ero presente, quindi non posso dirlo con esattezza. Però, se è come la descrivi... potrebbe essere mia madre. La Luna dai due volti.

    Le labbra rosse si strinsero per poi deformarsi a causa di un morso appena accennato, dettato più che altro dal nervosismo. In effetti le sarebbe piaciuto essere più decisa, ma la Curtis aveva le sue leggi a parte.

    -Se è lei, allora ho piena fiducia in quello che fa.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Se.

    Troppe informazioni mancanti e troppe ipotesi in quel discorso e doveva ammettere che la cosa non gli piaceva per nulla.
    Il punto è che di fatto sembrava Drusilia stessa non avesse idea di ciò che gli stava comunicando, quelle quattro chiacchiere di prima parevano tutto ciò che l’Alfiere sapeva sull’argomento e la cosa lo infastidiva incredibilmente.

    Ammetterai che è un “se” di notevole entità.
    Ora come ora non sappiamo assolutamente nulla, tu stessa sembri fare parte di un organizzazione sulla quale puoi fornire ben poche informazioni e ciò è un fattore fortemente limitante.
    Non sappiamo nemmeno se l’entità che ha preso possesso di Asaliah sia davvero la Luna, nel caso sia così non sappiamo da che tipo di minaccia ci sta avvertendo, nell’altro caso invece non sappiamo chi sia e quali fossero le sue reali intenzioni.
    L’intera situazione è estremamente frustrante.


    L’Antico si sistemò più comodamente sulla sedia, mentre con una mano scheletrica si massaggiava le tempie esposte alla luce, come era tanto abituato a fare quando si trovava di fronte a un rompicapo all’apparenza insolubile.
    La Curtis Arcana sembrava davvero qualcosa di troppo sfuggente persino per lui, il che era davvero una rarità, eppure aveva la sensazione che fosse estremamente importante riuscire a sbrogliare quel mistero, tralasciando naturalmente il rischio di annientamento totale di Endlos.
    Quella ormai sembrava una costante di quasi tutti gli avvenimenti recenti.

    Ci servono informazioni, Drusilia, e se non possiamo trovarle stampate da qualche parte allora dobbiamo assolutamente trovare qualcuno in grado di rispondere alle nostre domande, che lo voglia o meno.
    Hai qualche candidato?


    Quella chiacchierata sarebbe durata molto, molto a lungo, oltre a quella faccenda ne aveva molte altre da discutere con l’Alfiere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Ascoltò le parole dell'Antico con aria compassata.
    Immaginava che prendesse la notizia dell'instabilità della Curtis in quel modo, e non gliene dava certo una colpa: perfino fra gli stessi Fratelli, alcuni finivano per darci di matto. Nonostante fosse la loro casa, era e restava uno dei non-luoghi più criptici che potesse mai anche solo immaginare.

    -Che sia frustrante, lo so anche io: differentemente da voi non ho scelto di essere un Arcano. Lo sono e basta: questo significa che, qualunque cosa accada, ne sarò coinvolta. Volente o nolente.

    Ci tenne a fare quella precisazione perchè, a scanso di equivoci, non voleva che Khatep pensasse a lei come un'opportunista. Non era nella Curtis per trarne profitto, ma perchè era davvero la sua famiglia. E si sa, non si nasce in una famiglia per scelta.

    -A tal proposito, sto procedendo io stessa con le ricerche: la Curtis Arcana funziona con regole molto particolari, e solo un altro Arcano ha la possibilità di ottenere qualcosa. Ti chiedo quindi di non proseguire le ricerche su questa direzione e convergere le indagini su campi meno... "controllati"- la voce calcò maggiormente l'ultima parola, come a voler fargli capire che no, nemmeno lei rinunciava a alla conoscenza. Se non c'erano vie d'uscita a quella situazione ristagnante, lei ne avrebbe create delle altre -Ad esempio... la caduta del Drago Divoramondo. Ad esser sincera, ci sono ancora troppi punti oscuri sia sulla ragione della sua presenza su Endlos che sul come sia stato evocato. Forse è rimasto qualcosa in lui o fra le rovine dove è stato eseguito il rituale. Non credo che ci sia qualcuno o qualcosa a sorvegliarli. Potresti organizzare una spedizione: so che Harium voleva tornarci.

    Chiuse l'argomento lì perchè, di fatto, non vi era altro da aggiungere.

    -In ogni caso, tornando alla ragione per cui ti cercavo, ho bisogno che ti presenti domani alla Sala del Trono in tarda mattinata. Ho un annuncio importante da fare: sarai lì?

     
    Top
    .
  11.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Scelte.

    Se ti riferisci alla mia immortalità, non commettere l’errore di pensare che abbia avuto una scelta.


    No, decisamente non si poteva dire che avesse scelto di diventare immortale.
    Il suo desiderio di sconfiggere la morte era troppo radicato in lui, in vita era stato succube di quel sogno all’apparenza impossibile, non aveva potuto fare a meno di tendere tutto il suo essere verso quell’obbiettivo.
    Aveva sacrificato sottoposti, tradito individui che avevano scioccamente riposto in lui la loro fiducia, torturato, ucciso, mutilato, massacrato e sparso sotterfugi in tutta Nehekhara solo per arrivare al più piccolo indizio che potesse portarlo più vicino al suo obbiettivo.
    Fino a quando non l’aveva raggiunto era stato schiavo della sua bramosia, decisamente non era stata una scelta, lui aveva dovuto provarci con tutte le sue forze o morire nel tentativo, ma non era sicuro che Drusilia potesse capire quindi tralasciò l’argomento.
    Non gli piaceva aprirsi tanto con le persone, nemmeno con quelle “fidate”.

    Ma comprendo la situazione, in ogni caso se tu sarai coinvolta in qualche situazione riguardante la Curtis, tutti noi lo saremo in quanto tuoi sottoposti e cittadini del Presidio che tu amministri, o meglio, governi.


    Perché lo sapevano entrambi che all’ordinaria amministrazione pensava praticamente del tutto lui o altri sottoposti.

    Comunque sia interromperò le mie ricerche in questo senso, indubbiamente tu sei più qualificata di me essendo tu stessa un Arcano e mi concentrerò sulla questione del Drago Divoramondo.
    Indubbiamente la sua dipartita, se così possiamo definirla, non sembra essere completa in quanto più che morto si è cristallizzato, non distrutto completamente.
    Preparerò una spedizione e convocherò Harium, bisogna sicuramente scoprire il più possibile sulla questione.
    Quanto alla tua ultima domanda, sarò lì, se la mia presenza è richiesta ma vorrei sapere il perchè, dato che sarò molto impegnato a organizzare la missione.


    Avrebbe rimandato a dopo tutte le questioni che gli frullavano per la mente: l’armata di golem per Laputa e il tribunale segreto avrebbero potuto attendere ancora qualche minuto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    -No, non parlavo dell'immortalità.

    Un lungo silenzio li avvolse e l'Alfiere si soffermò a fissare un imprecisato punto di fronte a lei. Infondo, la questione era molto complicata e, per quanto lei credesse di sapere tutto -almeno per ciò che la riguardava- la realtà poteva essere ancora peggio di quanto pensasse. Ma non erano questioni dell'Antico: suo interesse era concentrato sul Presidio Errante, e l'essenza di Drusilia gli sarebbe importata solo quel tanto che bastava per non avere "sorpresine" sull'isola volante. Quindi poteva non approfondire ulteriormente la faccenda.

    Quanto alla tua ultima domanda, sarò lì, se la mia presenza è richiesta ma vorrei sapere il perchè, dato che sarò molto impegnato a organizzare la missione.

    Lo sguardo smeraldino tornò a fissare il Lich, scegliendo tuttavia di rimanere sibillino.

    -Ti sarà rivelato a tempo debito. L'unica cosa che devi sapere è che la tua presenza al Mastio ha una priorità superiore alla missione che ti ho appena assegnato, quindi mi aspetto che accetti l'invito.

    Non disse altro, semplicemente tornò al suo posto, impugnando le scartoffie su cui stava precedentemente lavorando.

    -Ora ho parecchie cose di cui occuparmi, al Mastio avrai tutto il tempo per espormi ciò che desideri. Puoi tornare alle tue mansioni.

    E con ciò, tornò a concentrarsi sugli arretrati.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Misteri.

    Se c’era una cosa che l’Antico disprezzava, e ve n’erano ben più di una, erano i misteri gratuiti.
    Drusilia aveva scelto in tutta coscienza di non rivelargli perché avrebbe dovuto presentarsi il giorno successivo al mastio, dicendo solo che era questione più importante delle ricerche sul Drago Divoramondo.

    Molto bene.


    Disse dopo essere stato congedato.
    Il Sommo allora si alzò dalla sedia e con la sua andatura lenta ma costante si allontanò, tornando anch’egli alle proprie mansioni.
    Non si sforzò neppure di pensare a cosa avrebbe potuto avere in serbo per lui l’Alfiere, poiché conoscendola si era reso conto di non riuscire a comprendere i processi mentali della donna, troppo diversi e alieni rispetto ai suoi per potervisi immedesimare.
    Non gli restava altro che attendere e vedere cosa sarebbe successo.
     
    Top
    .
12 replies since 5/2/2014, 23:35   265 views
  Share  
.