[Quest] A Night Full of Lies

[CC] [EM]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. R e i
     
    .

    User deleted




    Fondamentalmente lieta di aver constatato che nel resto del paese la situazione fosse migliore, non si soffermò tuttavia troppo nell'osservare la gente festosa per le strade e per le piazze, sia perché aveva una certa fretta - e sia perché non era dell'umore adatto. La faccenda servì ad ogni modo a ricordarle che ancora non aveva chiesto niente a nessuno circa la festività, e che magari avrebbe potuto cogliere l'occasione alla taverna. Arrivata a destinazione venne accolta da un'ambiente piuttosto spartano e per questo - a sua vista - gradevole... e da una scricciolina quattordicenne forse un po' troppo entusiasta. L'apparizione la prese un po' in contropiede, tant'è che per i primi secondi si limitò a osservarla incuriosita. Le sembrava un po' troppo giovane per lavorare in una locanda, ma vi era anche da dire che probabilmente non aveva molto da fare considerando il mortorio tra la clientela.

    « Grazie tesorino, anche tu sei bella. Quello serve per fare cose pericolose... »
    si riposizionò appena in maniera tale da privare la ragazzina della vista del fucile
    « ...e anche cattive, nelle mani sbagliate. »

    Rei cercò di incastrare gli occhi in quelli della ragazzina, così da smorzare un po' il tono da rimprovero con uno sguardo amichevole. In qualche modo, i complimenti spontanei che le aveva rivolto e l'esuberanza con la quale era esplosa fuori dal nulla l'avevano ben disposta nei suoi confronti, quindi decise di darle un po' di attenzione, nonostante non fosse lì proprio per quello.

    « Mi chiamo Rei e vengo da Istvàn per conto dell'Alfiere.
    Sono venuta qui per aiutarvi, e per farlo ho bisogno di fare qualche domanda a qualcuno che sappia come rispondermi. »

    si chinò leggermente in avanti, sorridendo
    « È lui il proprietario? »

    Chiese infine accennando con lo sguardo al tizio dietro al bancone. In verità era abbastanza vicina per chiederlo al diretto interessato, ma voleva dar modo alla ragazzina di sentirsi utile invece che ignorarla e lasciarla da parte.


    REISPECCHIETTO1_zpsa13a6054
    S t a t u s
    Games_REekg
    ► Energie residue
       ʟ◘◘◘◘ ◘◘◘◘ ◘◘◘◘ ◘◘◘◘ ◘◘◘◘

    ► Condizioni fisiche — Perfette.
    ► Stato mentale — Nella norma.

    T r a t t i

    Swift BoltAgilità +50%; riflessi +50%
    Only one way to liveResistenza a manipolazioni emotive; resistenza al dolore fisico

    E q u i p a g g i a m e n t o

    ▌Megatherion Spada corta + pistola calibro 9mm da quindici proiettili (15/15).
    ▌Resolution Fucile a pompa (7/7).
    ▌GodHand Dispositivo di potenziamento e alterazione spazio/tempo portatile.
    ▌Oracle Dispositivo ottico multifunzione.
    ▌DrinkMe Pozione di rimpicciolimento.
    ▌DataPad Computer portatile da polso.
    ▌Pillole Antianalgesici e sonniferi moderati.

    N o t e
    Niente da segnalare.


     
    Top
    .
  2. Neidlos
     
    .

    User deleted


    « ... »
    Il Malkavian sgranò gli occhi per un attimo, rendendosi conto che qualcosa, o meglio, qualcuno, gli era sbattuto contro.

    Il suo sguardo si posò su due ragazzini, molto giovani, che avevano fatto capolino tra la gente, e si erano diretti a tutta velocità verso di lui, incuriositi forse dalla peculiare figura dell'Eversore.
    « Ti sei fatto male... » disse, con voce afona ma pacata, dando qualche colpetto al pantalone elegante leggermente sgualcito, « ...ragazzo? »

    Con un certo stupore, il Malkavian si accorse subito che quei due marmocchi non erano per niente intimoriti, tutt'altro. Sembravano entusiasti all'idea che un simile personaggio girovagasse per il paese. Avrebbe dovuto sfruttare l'occasione, d'altronde la donna che stava cercando era una maestra, una maestra che si occupava dei bambini del villaggio.
    « Salve ragazzi, mi chiamo Klaus. » continuò, piegandosi sulle gambe, raggiungendo quasi l'altezza dei suoi due interlocutori, « Avrei bisogno d'aiuto. Mi sembrate in gamba, quindi chiederò a voi. »
    Li fissò entrambi, in maniera dritta, squadrandoli per bene, stando attento però a non farli impaurire, infondo, erano pur sempre dei marmocchi, inaffidabili per natura.
    « Sto cercando la maestra Anna. E' una questione piuttosto importante. Per caso la conoscete? Potreste portarmi da lei? »
    Infine, notando lo stupore dei mocciosi alla vista dell'occhio del Kaos, strizzò la pupilla corrotta, facendo un'occhiolino.
    « Se mi aiutate potrei farvi vedere la mia spada, che ne dite? »



    CITAZIONE
    .::STATS::.

    KLAUS VON SCHNEIDER
    - the malkavian's power -

    10zuxld


    --—---—--



    Condizioni Fisiche: Ottimali
    Condizioni Psicologiche: Incuriosito
    Segni Particolari: Occhio sinistro con iride bianca, sclera nera. (Vedasi la Passiva "Kaos")
    Consumi del turno:
    Energia: 100%

    Equipaggiamento:
      NEMESIS Nemesis ("Principessa Nera" o "Mannaia Nera") Mannaia 170cm x 40cm. [LiNk]

      MONSTRE Unghie retrattili e canini da Vampiro da 15 cm. [Armi naturali]


    Abilità passive:
      PERFEKTE GEN [+50% Forza - +50% Velocità - +10% mana]

      SENSOREN [Auspex Passivo; 30 metri]

      DEADPAN [Passiva; Individuazione attacchi psionici]

      KAOS [Vista supersviluppata - Lettura dei movimenti ; Abilità passiva]

      INVISIBLE BLACK [Passiva Anti-Auspex sino a Medio]


    Tecniche:


      Glossa:
       
      Top
      .
    1.  
      .
      AVATAR_DEFAULT

      J

      Group
      Member
      Posts
      4,119

      Status
      Offline

      (Klaus - Piazza di Rockmore)

      meredith_zps0275be93
      Ai complimenti del Malkavian il primo bambino si passa l’indice sotto il naso mostrando un sorriso a trentadue denti. L’altro sembra invece più reticente, ma dopo la promessa sulla spada cede senza troppe difficoltà. «Wooo!» chiosa quello dai capelli castani «Come un vero cavaliere!» e l’altro aggiunge con sguardo luccicante «Da grande voglio essere un cavaliere anche io! Così posso proteggere la Maestra!». Una pernacchia di risposta dal primo bambino spezza la magia. «Willy ama la maestra! Willy ama la maestra!» lo canzona scimmiottandolo. «Non è vero!» Ed in pochi secondi i due passano alle mani spintonandosi a vicenda e dimenticando lo scopo di tutta la discussione. Difficile ottenere l’attenzione di due monelli.

      «William! Andrey!» Una voce femminile supera il frastuono e chiama a gran voce i due bimbi. Da lontano una donna si fa largo tra la folla a suon di spintoni e di “mi scusi” fino a raggiungere il trio. E’ una ragazza giovane dai lunghi capelli castani ed alta oltre il metro e novanta. Indossa un semplice vestito bianco a fiori che le arriva alle ginocchia ed un giacchetto più scuro. Le basta un’occhiata per comprendere la situazione e la sua risposta è un inchino rigido verso il mercenario. «Mi scusi per il fastidio causato da queste due piccole pesti.» La voce è imbarazzata e sorprendentemente suadente per un donna decisamente poco femminile a causa della stazza. Poi scocca un’occhiataccia ai i due. «Forza scusatevi anche voi!» gli grida contro. Al che i due strofinandosi la testa e stropicciandosi i capelli fanno anche loro un leggero inchino. «Ci scusi, signoreeeee.» La maestra si rialza facendo ondeggiare la lunga chioma e sul suo volto è comparso un sorriso anche se l’imbarazzo non è svanito dalle sue gote. «Spero li possiate perdonare. E’ che sono molto vivaci nei giorni di festa.»




      ---

      (Rei - Taverna del Cinghiale)

      meredith_zps0275be93
      «Che figataaaaaa!» urla a squarciagola la ragazza. Poi impugna un immaginario fucile tra le mani e lo punta verso l’unico tavolo frequentato. «BANG! BANG!» Spara due colpi invisibili ed il volto le si illumina. «BOOOM!» Mima persino l’esplosione aiutandosi con le braccia. Sicuramente non sembra una con problemi di immaginazione. Forse di iperattività e le parole di Rei non fanno che stimolarla ancora di più. «Istvàn? Ma è vero che si sente una musica celestiale tutto il giorno? E che è così grande che ci vogliono mesi per attraversarla tutta? E l’Alfiere! Ahhhh, Lady Kalia dicono che sia stupenda! Un volto come quello di una bambola di porcellana e capelli turchesi come il cielo! Se fossi bella almeno la metà di lei oggi sarei stata sommersa di noci rosse!» Annuisce vigorosamente alle altre parole del cavaliere. «Si, si. Lui è mio papà. E’ una brava persona anche se un po’ scorbutico…» E come a dimostrazione di ciò, l’omaccione baffuto emette un vigoroso colpo di tosse volgendo lo sguardo verso la figlia che trasalisce.

      «Ah vero! Che sbadata! La presentazione!» Con le mani alza leggermente la gonna e poi tenta goffamente un inchino. «Benvenuta alla Taverna del Cinghiale, dove si può bere la migliore birra di Rockmore ed assaggiare i più succulenti timballi di carne.» Poi afferra una sedia dal tavolo vicino e, correndo, la sposta in direzione di Rei. «Prego, prego. Siediti, siediti.» Ed infine, con un sorriso sul volto sporco di fuliggine esclama «Che cosa ti posso portare?»




      ---

      (Mozart - Casa della Strega)

      luciano_zps386bcea8
      La ragazza sembra calmarsi, forse per la tranquillità che Mozart emana o semplicemente perché sta intravedendo nuove possibilità. In fondo investigatore privato vuol dire possibili soldi in cambio di informazioni. «Arrivate tardi, signor investigatore.» chiosa con voce di miele mentre si getta sul soffice letto. Distende le braccia come voglia afferrare qualcosa di distante. «Se n’è andata tempo fa. E non la biasimo visto che venne accusata degli eventi accaduti. Disse che avrebbe cercato una soluzione al problema, ma penso abbia scelto saggiamente di abbandonare questa città maledetta. Le avevano offerto un posto ad Istvàn, anche se non è il tipo che ama le grandi città. Tutti credono di trovare là la pace, ma certe cose non si dimenticano. Certe immagini restano impresse per sempre nella mente e nella carne. Ciò che è successo nella miniera anni fa…» E si interrompe di colpo cadendo in un cupo silenzio.

      Una folata di vento caldo si insinua dalla tenda e fa tintinnare le boccette ed oscillare i veli appesi. Piccoli cilindri di metallo, appesi al soffitto, vibrano producendo una melodia. «Vale la pena dissotterrare ciò che è sepolto dalla memoria? Sotto metri di terra non vi sono altro che teschi ed ossa segno degli errori commessi. E di idioti che credono di poter risolvere il tutto ne siamo pieni.» Si alza di colpo, un unico movimento sinuoso dato dall’inarcarsi della schiena. «Non preferireste una pozione? Ne ho una per far ardere di passione la donna che amate ed un’altra in grado di scacciare via la cattiva sorte. Ho amuleti contro gli spiriti malevoli e…qualcosa di speciale se volete ricorrere ad estremi rimedi contro un vostro nemico.» Sul volto sembra essere tornato quel sorriso birichino che vi era all’inizio, ma una sottile linea nera sulla guancia tradisce una lacrima che ha rovinato il trucco.




      QM corner

      -

      ---
      Scadenza: 15 Aprile
       
      Top
      .
    2. R e i
       
      .

      User deleted





      La ragazzina nominò delle noci rossi e a Rei ritornò alla mente che doveva averne viste alcune tra le bancarelle sparse per il paese, anche se non ne era pienamente certa. Spesso tendeva a fare poca attenzione ai dettagli, non esattamente il massimo quando si cercava di investigare nei riguardi di qualcosa. Ad ogni modo, l'idea di chiedere qualcosa sulla festa ritornò prepotentemente a farsi sentire, ma ancora una volta decise di ignorarla - almeno temporaneamente - e proseguire come da programma.

      « Grazie, ma devo declinare l'offerta. »
      rispose un po' controvoglia, notando l'entusiasmo della sua piccola interlocutrice
      « Non dubito sia tutto vero, ma come ti ho detto prima sono giunta qui esclusivamente per fare qualche domanda. »

      Come dubitare del resto? Era l'unica locanda del paese. Non aveva molta fame ad ogni modo, e certamente non sete, anche se un bicchiere d'acqua l'avrebbe comunque chiesto per buttare giù un'altra pastiglia. I dolori stavano peggiorando.

      « Tuttavia non mi dispiacerebbe un bicchiere d'acqua. »
      aggiunse con un mezzo sorriso, girandosi poi finalmente verso l'oste
      « Avete per caso ospitato qui in passato un giovane bardo esperto nel suonare il flauto? Magari per intrattenere i clienti... »
      lanciò una sbirciatina ai pochi uomini presenti
      « ...o anche solo come ospite pagante? »

      Stava parlando con il proprietario, ma la domanda era rivolta a tutti i presenti che potessero ascoltarla, bambina - ancora senza nome - compresa. Non sapeva bene neanche lei che cosa stesse cercando di preciso nell'identità del musicista, ma per ora aveva solo quella pista e tanto valeva seguirla. Quel che era certo era che la melodia udita nel bosco non era naturale, e quindi se fosse riuscita a trovare un qualche collegamento in grado di ricondurla alla sua origine magari avrebbe anche scoperto qualcosa di più sulla presunta maledizione che affliggeva Rockmore.


      REISPECCHIETTO1_zpsa13a6054
      S t a t u s
      Games_REekg
      ► Energie residue
         ʟ◘◘◘◘ ◘◘◘◘ ◘◘◘◘ ◘◘◘◘ ◘◘◘◘

      ► Condizioni fisiche — Perfette.
      ► Stato mentale — Nella norma.

      T r a t t i

      Swift BoltAgilità +50%; riflessi +50%
      Only one way to liveResistenza a manipolazioni emotive; resistenza al dolore fisico

      E q u i p a g g i a m e n t o

      ▌Megatherion Spada corta + pistola calibro 9mm da quindici proiettili (15/15).
      ▌Resolution Fucile a pompa (7/7).
      ▌GodHand Dispositivo di potenziamento e alterazione spazio/tempo portatile.
      ▌Oracle Dispositivo ottico multifunzione.
      ▌DrinkMe Pozione di rimpicciolimento.
      ▌DataPad Computer portatile da polso.
      ▌Pillole Antianalgesici e sonniferi moderati.

      N o t e
      Niente da segnalare.


       
      Top
      .
    3. Neidlos
       
      .

      User deleted


      Alla vista del parapiglia ingaggiato dai due mocciosi, Klaus inarcò un sopracciglio, leggermente stizzito.
      Come immaginato, quei ragazzini non erano del tutto affidabili. Come la loro età imponeva, un attimo prima sembravano seri, per poi azzuffarsi l'istante dopo.

      « Marmocchi. » sibilò Schneider a fil di labbra, dando voce ai suoi pensieri. Poi però, il colpo di fortuna. Una figura femminile si fece largo tra la folla, dirigendosi proprio verso di loro. Una stazza imponente e una folta e lunga chioma si palesarono alla vista del Malkavian. Doveva trattarsi della donna che stava cercando, con molta probabilità.
      « Si figuri. » rispose il Mercenario, allargando le braccia con fare accondiscendente, « Sono soltanto ragazzi. »
      Un'ulteriore occhiata alla donna, doveva accertarsi che fosse davvero lei. Magari avrebbe potuto chiarirgli alcune cose di quella intricata vicenda e, perchè no, procurargli anche un posto per la notte.

      « Lei deve essere la maestra Anna. » continuò, stampandosi un sorriso sulla faccia, « La stavo cercando, in realtà. Io sono Klaus von Schneider, e sono stato mandato qui dall'alfierato dell'est per indagare sulle strane vicende che stanno accadendo a Rockmore. Mi hanno detto che forse lei avrebbe potuto aiutarmi. »




      CITAZIONE
      .::STATS::.

      KLAUS VON SCHNEIDER
      - the malkavian's power -

      10zuxld


      --—---—--



      Condizioni Fisiche: Ottimali
      Condizioni Psicologiche: Incuriosito
      Segni Particolari: Occhio sinistro con iride bianca, sclera nera. (Vedasi la Passiva "Kaos")
      Consumi del turno:
      Energia: 100%

      Equipaggiamento:
        NEMESIS Nemesis ("Principessa Nera" o "Mannaia Nera") Mannaia 170cm x 40cm. [LiNk]

        MONSTRE Unghie retrattili e canini da Vampiro da 15 cm. [Armi naturali]


      Abilità passive:
        PERFEKTE GEN [+50% Forza - +50% Velocità - +10% mana]

        SENSOREN [Auspex Passivo; 30 metri]

        DEADPAN [Passiva; Individuazione attacchi psionici]

        KAOS [Vista supersviluppata - Lettura dei movimenti ; Abilità passiva]

        INVISIBLE BLACK [Passiva Anti-Auspex sino a Medio]


      Tecniche:


        Glossa:
         
        Top
        .
      1.  
        .
        Avatar

        Viaggiatore dei Mondi

        Group
        Member
        Posts
        26,962

        Status
        Offline

        Mozart Von Baltasar

        Post Attivo

        ~ { Shea: Monte delle Sorgenti Celesti


        Volgevi verso un discorso che, evidentemente, era per lei doloroso.
        E per quanto provocare dolore non era minimamente nelle tue intenzioni, dovevi ammettere che, in quel momento, eri costretto ad affondare l'arma dell'investigazione laddove a lei avrebbe fatto più male. Dovevi, perché questo imponeva la tua missione; potevi però modulare le parole, cercando di attutire, fin dove possibile, ogni tuo affondo?

        Non è mia intenzione aprire questioni a voi dolorose, tuttavia sono qui per una ragione e questa ragione pone domande, domande a cui io debbo ricercare una risposta. Dovrò decidere se ciò che mi direte corrisponde a ciò che voglio sapere, solo quando avrò saputo... ma capirete che la mia posizione mi imporrà, in un certo qual modo, una insistenza che potrà esservi sia dolorosa che sgradita.
        E di questo me ne scuso.


        Facesti per sederti, afferrando la prima seggiola messa a disposizione dal mobilio.
        Guardavi lei con un certo interesse, una minima attrazione, eppur un nobile distacco: così giovane, così graziosa, eppure già immersa in una realtà oscura e triste. La guardavi e ti chiedevi se fosse giusto che ella si prostituisse, o che vendesse malocchi e incantesimi da ciarlatana ad ogni credulone. Avresti sollevato la questione alla Dama.

        Raccontami ciò che sai di questa città e io, per farmi perdonare, ti ricompenserò come tu vorrai.

        Un leggero sorriso e un cenno d'assenso.
        A lei la risposta.


        CITAZIONE

        STATUS

        Status Fisico: In perfetta forma 90%
        Ferite Riportate: Danno psicologico di livello medio.

        Condizione Mentale: Curioso. Calmo.

        Mana Consumato: 0%
        Mana Residuo: 100%

        Altro:

        EQUIP

        It's Six o' Clock
        { Equip Orologio }
        Passive: ...of Illusions: le illusioni possiedono un proprio Auspex.
        Attive: non usata.

        Dagger Rose
        { Equip Rose/Coltelli da Lancio }
        Passive: SeeD: Mozart può scagliare attive dalle sue armi.
        Attive: non usata.

        ABILITA' PASSIVE

        Sixth Sense
        Passive: Velocità +50%

        Seventh Sense
        Passive: Istant-Cast

        Arayashiki
        Passive: Immortalità

        Cosmo's Empowering
        Passive: Sfondo Cosmico

        Fly me to the Moon
        Passive: Volo

        Kalia Legacy
        Passive: Aura di Tranquillità

        Flama Legacy
        Passive: Giovinezza Eterna

        ABILITA' ATTIVE

         
        Top
        .
      2.  
        .
        AVATAR_DEFAULT

        J

        Group
        Member
        Posts
        4,119

        Status
        Offline

        (Klaus - Piazza di Rockmore)

        Alle parole del vampiro la ragazza arrossisce leggermente, spostando lo sguardo verso il basso. «Non pensavo di essere così famosa. E poi sono solo una maestra, ecco. Non saprei come rendermi utile…» Le mani stringono la gonna in un moto d’imbarazzo. I bambini, monelli forse ma non stupidi, le sciamano intorno. Uno di loro, a rimarcare la situazione, inizia ad intonare un canto “La Maestra ama Klaus” che muta rapidamente, dopo un piccolo battibecco, in “La Maestra ama Lars”. Al sentire quelle parole la faccia da rossa diviene paonazza e le dita afferrano con ancora più forza la gonna. «Silenzio bambini!» urla loro contro, con voce tremante. E per un attimo, al di là di ogni aspettativa, fanno davvero silenzio. Con i bambini quieti può finalmente rispondere. «Rockmore è una città maledetta. Come dice Padre Lars il male di questa terra è entrato nei nostri cuori e la dea Eloeah ci impedisce di diffondere questo morbo in tutto il Presidio. Per questo non possiamo uscire e per questo durante la notte, momento in cui il male si fa più forte, ci sono i Guardiani.» Poi esita. Si guarda intorno come se ciò che deve dire possa essere compromettente. La sua voce più bassa, come un sussurro. «Io so chi di chi è la colpa. C’è una Strega in questo villaggio ed irretisce uomini di grandi virtù con veleni e magie. Non è un caso che la prima persona a scomparire nel bosco sia stata la precedente strega, sua maestra.»




        ---

        (Rei - Taverna del Cinghiale)

        La faccia della bambina si gonfia quando Rei afferma di non voler e niente da bere per poi trasformarsi in un sorriso quando chiede un bicchiere d’acqua. Si volta verso il padre saltellando senza sosta. «Papàààà!» gli urla facendo tremare i muri della taverna. «Un bicchiere di….sidro!» L’uomo annuisce, poi si china per riempire un boccale di peltro. «Non abbiamo l’acqua.» aggiunge poi verso il cavaliere «Ma il sidro è economico ed è buono.» Ed indica di nuovo la sedia, perché si sa, bere in piedi non è proprio adatto ad una taverna. Una volta terminata la questione “bere”, la bambina si siede anche lei e si porta gli indici alle tempie sfregandole come se l’aiutassero a pensare. Uno, due, tre minuti ed alla fine esce dal sonno letargico. Nel frattempo il bicchiere è stato portato dall’oste baffuto al tavolino. «Ma certo!» Salta in alto per poi ricadere sulla sedia con un tonfo. «Bernard! Se ha un flauto deve essere lui per forza. Era così figooooo…» E sta lì, con le mani sulle guance ed aria sognante da adolescente. Chissà che si sta immaginando. «Quando siamo arrivati qui con il Maelstrom la città era stata abbandonata. C’era la Strega, la sua apprendista e poi Bernard. Diceva di essere un musicista itinerante e ci ha portato un sacco di clienti alla taverna. Era coooosì bravo a suonare. Chissà che fine ha fatto…»




        ---

        (Mozart - Casa della Strega)

        La bambina emette un lungo sospiro, poi lentamente si alza del letto e si avvicina ad una delle mensole. Afferra una bottiglietta dal contenuto ambrato ed un bicchiere polveroso. Poi vi versa all’interno due dita del contenuto e lo beve con un sorso. «Tanti guai hanno perseguitato questa città. Per questo l’Alfiere tempo prima incaricò un gruppo di volenterosi per scacciare il male che risiedeva in queste terre. A quel tempo si parlava di segugi infernali che martoriavano il villaggio e per questi venne accusata la Strega. Ma ingiustamente. Erano solo stati richiamati dalle atrocità del villaggio ed il male si nascondeva nel cuore della gente.» Esita, fissando il bicchiere. «L’oscurità, la miniera, quegli uomini. Li sogno ogni notte. Ma di quello immagino avrete già un resoconto dettagliato o potrete chiedere ai bambini di Misericorde. E’ lì che furono portati tutti, mentre io rimasi con chi mi aveva salvato la vita divenendone discepola.» L’indice segue il contorno del bicchiere. «Se sapessi di più forse potrei porvi rimedio. E non con quei rituali coreografici di Padre Lars. Intendo seriamente. Sono sicura che centri qualcuno molto potente ed un qualche rituale che coinvolge la città. Le catacombe e la miniera sono state murate e sigillate dagli uomini dell’Alfiere perciò deve trattarsi di qualche altra parte. Forse più di una. E anche quei Guardiani non mi convincono. Potrebbero essere suoi sottoposti…»




        QM corner

        -

        ---
        Scadenza: 23 Aprile
         
        Top
        .
      3. R e i
         
        .

        User deleted





        Non era esattamente quello che aveva chiesto, ma aveva l'impressione che fosse il caso di farsi bastare il sidro. Credeva di avere inquadrato a sufficienza il caratterino della sua piccola interlocutrice.

        « E sidro sia. »
        affermò con decisione, prendendo posto sulla sedia
        « Sia mai che mi passi per la testa di contraddirti, eh? »

        Attese che arrivasse l'ordinazione, e nel frattempo ascoltò con attenzione le poche informazioni che la ragazzina poteva darle. Come aveva supposto, il musicista aveva suonato nella taverna in passato, ma nessuno sembrava davvero sapere che fine avesse fatto in seguito. Possibile che fosse semplicemente sparito nel nulla? La faccenda si faceva sempre più sospetta e l'idea che avesse qualcosa a che fare con la maledizione di cui tutti parlavano si fece più forte in Rei.

        « E non hai proprio nessuna idea di dove possa essere andato? »
        prese il bicchiere dall'oste e fece un cenno di ringraziamento con il capo
        « O magari qualcuno che possa saperlo? Non aveva una fidanzata? Amici? Un'abitazione? »

        Sfilò il contenitore degli antidolorifici da una delle tasche della giacca e con una leggera botta fece cadere due pillole sul palmo della mano. Le mandò giù in fretta aiutandosi con un sorso di sidro, quindi tornò a fissare la bambina negli occhi, in attesa di risposta.



        REISPECCHIETTO1_zpsa13a6054
        S t a t u s
        Games_REekg
        ► Energie residue
           ʟ◘◘◘◘ ◘◘◘◘ ◘◘◘◘ ◘◘◘◘ ◘◘◘◘

        ► Condizioni fisiche — Perfette.
        ► Stato mentale — Nella norma.

        T r a t t i

        Swift BoltAgilità +50%; riflessi +50%
        Only one way to liveResistenza a manipolazioni emotive; resistenza al dolore fisico

        E q u i p a g g i a m e n t o

        ▌Megatherion Spada corta + pistola calibro 9mm da quindici proiettili (15/15).
        ▌Resolution Fucile a pompa (7/7).
        ▌GodHand Dispositivo di potenziamento e alterazione spazio/tempo portatile.
        ▌Oracle Dispositivo ottico multifunzione.
        ▌DrinkMe Pozione di rimpicciolimento.
        ▌DataPad Computer portatile da polso.
        ▌Pillole Antianalgesici e sonniferi moderati.

        N o t e
        Niente da segnalare.


         
        Top
        .
      4.  
        .
        Avatar

        Viaggiatore dei Mondi

        Group
        Member
        Posts
        26,962

        Status
        Offline

        Mozart Von Baltasar

        Post Attivo

        ~ { Shea: Monte delle Sorgenti Celesti


        Ascoltavi con attenzione il discorso della giovane. Prendevi nota mentale di quasi tutto ciò che ella diceva, cercando di tenere il filo di quanto lei stava rivelando con quanto, invece, ti era stato detto. Eri certo che da una questione di tasse non pagate si stava sforando in qualcosa di ben più complesso, qualcosa che però speravi non sfociasse, non del tutto, in uno scontro.

        A dire il vero no, personalmente non ho avuto modo o tempo di leggere i fatti di cui mi parlate. Ne sono all'oscuro e di questo me ne vergogno. Tuttavia, la questione pare esulare dalla mia semplice commissione, il che tuttavia non mi esorta a non prendere qualche provvedimento.

        Non era la prima volta che agivi contro un dettato dell'Alfiere, specie se la tua azione prevedeva il salvaguardare delle vite innocenti; sapevi che la Dama non ti avrebbe punito per una tale diserzione, specie se un suo ordine poteva o meno entrare in conflitto con la ragione che ti aveva reso Cavaliere Celeste. Le avresti comunque chiesto scusa, poi.

        Parlami un po' dei tuoi sospetti: chi pensi che possa essere il responsabile?

        Accavallasti le gambe, con le braccia poggiate sulle ginocchia.
        Bisogna scavare e... bisognava farlo molto a fondo.


        CITAZIONE

        STATUS

        Status Fisico: In perfetta forma 90%
        Ferite Riportate: Danno psicologico di livello medio.

        Condizione Mentale: Curioso. Calmo.

        Mana Consumato: 0%
        Mana Residuo: 100%

        Altro:

        EQUIP

        It's Six o' Clock
        { Equip Orologio }
        Passive: ...of Illusions: le illusioni possiedono un proprio Auspex.
        Attive: non usata.

        Dagger Rose
        { Equip Rose/Coltelli da Lancio }
        Passive: SeeD: Mozart può scagliare attive dalle sue armi.
        Attive: non usata.

        ABILITA' PASSIVE

        Sixth Sense
        Passive: Velocità +50%

        Seventh Sense
        Passive: Istant-Cast

        Arayashiki
        Passive: Immortalità

        Cosmo's Empowering
        Passive: Sfondo Cosmico

        Fly me to the Moon
        Passive: Volo

        Kalia Legacy
        Passive: Aura di Tranquillità

        Flama Legacy
        Passive: Giovinezza Eterna

        ABILITA' ATTIVE

         
        Top
        .
      5. Neidlos
         
        .

        User deleted


        L'espressione del Malkavian non tradì alcuna reazione, all'udire della cantilena da parte dei due bambini. Fastidiosi lo erano, ma non era andato sin lì per combinare casini. Vi era una missione da completare e un'indagine da portare avanti.

        « Padre Lars. » continuò, riallacciandosi al discorso della donna, « Ho avuto il piacere di incontrarlo prima, anche lui parlava di un male che attanaglia questo posto. »
        Qualche passo in avanti, avvicinandosi alla fanciulla, guardandola dritta negli occhi.
        « Mi dica Anna, cosa sa di questo male? »



        CITAZIONE
        .::STATS::.

        KLAUS VON SCHNEIDER
        - the malkavian's power -

        10zuxld


        --—---—--



        Condizioni Fisiche: Ottimali
        Condizioni Psicologiche: Incuriosito
        Segni Particolari: Occhio sinistro con iride bianca, sclera nera. (Vedasi la Passiva "Kaos")
        Consumi del turno:
        Energia: 100%

        Equipaggiamento:
          NEMESIS Nemesis ("Principessa Nera" o "Mannaia Nera") Mannaia 170cm x 40cm. [LiNk]

          MONSTRE Unghie retrattili e canini da Vampiro da 15 cm. [Armi naturali]


        Abilità passive:
          PERFEKTE GEN [+50% Forza - +50% Velocità - +10% mana]

          SENSOREN [Auspex Passivo; 30 metri]

          DEADPAN [Passiva; Individuazione attacchi psionici]

          KAOS [Vista supersviluppata - Lettura dei movimenti ; Abilità passiva]

          INVISIBLE BLACK [Passiva Anti-Auspex sino a Medio]


        Tecniche:


          Glossa:
           
          Top
          .
        1.  
          .
          AVATAR_DEFAULT

          J

          Group
          Member
          Posts
          4,119

          Status
          Offline

          (Klaus - Piazza di Rockmore)

          Alla domanda del malkavian la ragazza alza le sopracciglia sorpresa. «Non so molto, a dire il vero…» Poi guarda i bambini che stanno giocando intorno a lei. «Bambini, potreste andare al pozzo? Vi raggiungerò tra poco.» dice loro ed eccoli sfrecciare obbedienti in una gara di corsa tra grida e sberleffi. Forse fastidiosi, ma sembrano seguire ogni parola detta dalla maestra. Quando finalmente i due sono soli, Anna alza lo sguardo alla ricerca di quello del mercenario. «Vedete, non sono esperta di malefici o magia. Mi occupo solo di insegnare ai bambini di questa città e di accudire gli orfani. Da quando la vecchia Igra è morta ho ereditato anche il compito di curare gli ammalati con impacchi di erbe e con unguenti. Ma nulla di questo può darmi risposte su ciò che ci attanaglia. Non possiamo che confidare nelle parole di Padre Lars, anche se…» E lì esita per un attimo, guardandosi intorno nervosamente. «…non capisco perché continui a proteggere la strega. Sappiamo che è opera sua, ma Padre Lars forse spera di salvarla in qualche modo convertendola. Eppure ne va della vita di questi bambini. Come potranno crescere senza uscire dal villaggio? Non augurerei a nessuno di vivere rinchiuso in una gabbia…»




          ---

          (Rei - Taverna del Cinghiale)

          La bambina porta nuovamente gli indici alle tempie e sembra sul punto di esplodere da quanto si sta concentrando. «Uhmmmmm.» Chiude gli occhioni lentamente formando due fessure. «Molte gli hanno fatto la corte, ma le ha rifiutate tutte. Anzi, era il tipo che rimaneva da solo. Spesso vagava per il cimitero dietro la chiesa.» Stringe gli occhi ancora di più. Il corpo trema. «Viveva nel vecchio mulino vicino al fiume, ma stava sempre qui per via degli spettacoli. Veniva tanta gente…» Il respiro si fa più affannoso. La pelle più pallida. «Poi è stato convocato dal Barone e…»

          Con un tonfo il corpo della bambina scivola dalla sedia e sbatte sul pavimento. A breve distanza segue il rumore di cocci infranti, più precisamente il bicchiere che l’oste teneva in mano e che stava pulendo. Persino i pochi avventori si voltano incuriositi- Ora tutti gli occhi sono puntati su Rei.





          ---

          (Mozart - Casa della Strega)

          La piccola strega alle parole di Mozart alza sconsolata le braccia. «Fosse così facile identificare il colpevole avrei cercato di risolvere questa maledizione già tempo fa scacciando via tutte le inutili accuse. Tutti bravi la mattina ad urlare contro di me, ma poi la sera…» Ed il gesto con l’indice all’interno del bicchiere è piuttosto eloquente. «Si tratta sicuramente di qualcuno dalla grande conoscenza magica per organizzare qualcosa di simile. Qualcosa che in questo villaggio è difficile da ottenere, soprattutto alla luce del sole. Forse qualche tomo dei cultisti, ma il loro era tutto fumo e niente arrosto.» Osserva pensierosa le varie pozioni allineate sullo scaffale. «Ed è qualcosa di grosso, molto grosso. Un complesso rituale che potrebbe coinvolgere l’intera città. Se dovessi accusare qualcuno direi il figlio del Barone. Dalla morte di suo padre si è rinchiuso nel castello senza più uscire. Un comportamento sospetto...»




          QM corner

          -

          ---
          Scadenza: 3 Maggio
           
          Top
          .
        2.  
          .
          Avatar

          Viaggiatore dei Mondi

          Group
          Member
          Posts
          26,962

          Status
          Offline

          Mozart Von Baltasar

          Post Attivo

          ~ { Shea: Monte delle Sorgenti Celesti


          Il figlio del Barone.
          Avevi pensato a lui, o a qualcuno a lui vicino, ma il figlio?
          Ti massaggiasti il mento, riordinando quel poco che sapevi con quanto avevi appreso.

          Il ragionamento regge, dopotutto. Ma non vanno escluse anche altre ipotesi: un villaggio a volte è piccolo solo di nomea.

          Guardasti fuori dalla finestra, alla ricerca di un segnale che ti desse notizie del tempo.
          Ti sembrava d'essere in quella stanza da una vita.

          C'è altro che ritieni sia giusto farmi sapere?

          Non sembrava esserci molto altro da dire, in quel frangente: se lei non avesse avuto altre informazioni da darti, la avresti salutata per ricongiungerti agli altri.


          CITAZIONE

          STATUS

          Status Fisico: In perfetta forma 90%
          Ferite Riportate: Danno psicologico di livello medio.

          Condizione Mentale: Curioso. Calmo.

          Mana Consumato: 0%
          Mana Residuo: 100%

          Altro:

          EQUIP

          It's Six o' Clock
          { Equip Orologio }
          Passive: ...of Illusions: le illusioni possiedono un proprio Auspex.
          Attive: non usata.

          Dagger Rose
          { Equip Rose/Coltelli da Lancio }
          Passive: SeeD: Mozart può scagliare attive dalle sue armi.
          Attive: non usata.

          ABILITA' PASSIVE

          Sixth Sense
          Passive: Velocità +50%

          Seventh Sense
          Passive: Istant-Cast

          Arayashiki
          Passive: Immortalità

          Cosmo's Empowering
          Passive: Sfondo Cosmico

          Fly me to the Moon
          Passive: Volo

          Kalia Legacy
          Passive: Aura di Tranquillità

          Flama Legacy
          Passive: Giovinezza Eterna

          ABILITA' ATTIVE

           
          Top
          .
        3. R e i
           
          .

          User deleted




          Inizialmente non fece troppo caso ai manifesti sforzi della sua interlocutrice nel tentativo di ricordarsi qualcosa di utile, considerandoli nient'altro che l'ennesima bizzarria di una ragazzina troppo esuberante. Non si aspettava tuttavia che da un momento all'altro quegli stessi tentativi l'avrebbero addirittura portata a perdere - apparentemente - i sensi, e a capitombolare sul pavimento. Non appena Rei realizzò quanto successo, si lanciò immediatamente giù dalla sedia e si avvicinò a lei, afferrandola delicatamente da dietro il capo. La cosa l'aveva presa abbastanza alla sprovvista e ora era preoccupata.

          « Hey! Che ti succede? »
          cercò di sincerarsi delle sue condizioni tastandole il collo - sperando ovviamente che fosse solo svenuta
          « Mi senti? »

          Avrebbe quindi cercato di farla riprendere con qualche colpetto sulle guance, del tutto ignara delle attenzioni che aveva attirato impegnata com'era a cercare di capire che le fosse successo. Al momento aveva altre preoccupazioni per la testa per rifletterci attentamente, ma poteva essere stato davvero un caso che la fanciulla avesse avuto quella reazione proprio nel tentativo di ricordarsi qualcosa di utile circa il misterioso ragazzo di cui nessuno pareva sapere nulla? Forse quella pista non era poi troppo campata per aria, a dispetto di quanto aveva pensato inizialmente.



          REISPECCHIETTO1_zpsa13a6054
          S t a t u s
          Games_REekg
          ► Energie residue
             ʟ◘◘◘◘ ◘◘◘◘ ◘◘◘◘ ◘◘◘◘ ◘◘◘◘

          ► Condizioni fisiche — Perfette.
          ► Stato mentale — Nella norma.

          T r a t t i

          Swift BoltAgilità +50%; riflessi +50%
          Only one way to liveResistenza a manipolazioni emotive; resistenza al dolore fisico

          E q u i p a g g i a m e n t o

          ▌Megatherion Spada corta + pistola calibro 9mm da quindici proiettili (15/15).
          ▌Resolution Fucile a pompa (7/7).
          ▌GodHand Dispositivo di potenziamento e alterazione spazio/tempo portatile.
          ▌Oracle Dispositivo ottico multifunzione.
          ▌DrinkMe Pozione di rimpicciolimento.
          ▌DataPad Computer portatile da polso.
          ▌Pillole Antianalgesici e sonniferi moderati.

          N o t e
          Niente da segnalare.


           
          Top
          .
        4. Neidlos
           
          .

          User deleted


          Il Malkavian seguì con molta attenzione il discorso della donna. In realtà, l'altra disse poco o nulla circa la problematica che attanagliava l'intero villaggio. Fondamentalmente, almeno in apparenza, tranne che per la stazza, sembrava essere una donna come le altre, una persona comune che non poteva dire niente più di quanto lui non sapesse già.

          « La strega, eh? » incalzò Klaus, incuriosito dalla sicurezza della ragazza nel dare la colpa alla strega del villaggio. « In effetti sembrerebbe la risposta più semplice ed ovvia al dilemma. Come mai lei è così convinta che ci sia lo zampino della strega? E che cosa intende quando dice che Padre Lars la protegge? »

          Avrebbe cercato di ricavarne quanto più possibile da quell'incontro. Ma aveva la netta sensazione che la faccenda non si sarebbe risolta tanto rapidamente.



          CITAZIONE
          .::STATS::.

          KLAUS VON SCHNEIDER
          - the malkavian's power -

          10zuxld


          --—---—--



          Condizioni Fisiche: Ottimali
          Condizioni Psicologiche: Incuriosito
          Segni Particolari: Occhio sinistro con iride bianca, sclera nera. (Vedasi la Passiva "Kaos")
          Consumi del turno:
          Energia: 100%

          Equipaggiamento:
            NEMESIS Nemesis ("Principessa Nera" o "Mannaia Nera") Mannaia 170cm x 40cm. [LiNk]

            MONSTRE Unghie retrattili e canini da Vampiro da 15 cm. [Armi naturali]


          Abilità passive:
            PERFEKTE GEN [+50% Forza - +50% Velocità - +10% mana]

            SENSOREN [Auspex Passivo; 30 metri]

            [CENTER]DEADPAN [Passiva; Individuazione attacchi psionici]

            KAOS [Vista supersviluppata - Lettura dei movimenti ; Abilità passiva]

            INVISIBLE BLACK [Passiva Anti-Auspex sino a Medio]


          Tecniche:


            Glossa:
             
            Top
            .
          1.  
            .
            AVATAR_DEFAULT

            J

            Group
            Member
            Posts
            4,119

            Status
            Offline

            (Klaus - Piazza di Rockmore)

            Come mai è convinta centri qualcosa la strega? Al palesarsi di quel quesito, la ragazza è pronta a dar battaglia. «Perché lei…» esordisce, senza neanche dar tempo al Malkavian di continuare. Fa male. Perché quando sente il resto si blocca con la bocca ancora socchiusa. L’espressione si fa corrucciata e dallo sguardo traspare una netta disapprovazione. Che abbia detto qualcosa di sbagliato? «I bambini mi stanno chiamando.» spiega. Peccato non si senta alcuna voce di bambino. «Se mi volete scusare.» aggiunge prima di scansare due persone ed immettersi nella folla per dirigersi verso il pezzo, dove ha appuntamento con la scolaresca. Ed il vampiro rimane con un pugno di mosche…




            ---

            (Rei - Taverna del Cinghiale)

            Il polso batte, ma la fronte scotta. Questo ad una prima analisi della bambina, ma è difficile capirci qualcosa di più. L’oste, dalla folta capigliatura e baffi, si è mosso molto più rapidamente di quanto si potesse pensare di uno con la sua mole ed è già sulla figlia strappandola dalle braccia di Rei. I pochi avventori si sono alzati anche loro e stanno formando un piccolo capannello intorno alla piccola cameriera. E’ un vociare continuo e poco benevolo nei confronti della nuova arrivata. C’è chi domanda cosa sia successo, chi dice sia svenuta e chi immancabilmente risponde centra qualcosa Rei. L’oste, però ha una sola preoccupazione: le condizioni di sua figlia E per questo la prima cosa che pronuncia è una richiesta di un cerusico. «Chiamate Anna!» urla al gruppo. Gli uomini tentennano, ma poi uno di loro si stacca dal capannello e corre via presumibilmente a cercare la maestra. Poi lo sguardo dell’oste si posa sul Cavaliere e non vi è traccia di benevolenza. Certo, non sta formulando accuse ma forse non è il caso di spronarlo troppo…





            ---

            (Mozart - Casa della Strega)

            Dalla finestra, cercando uno spiraglio tra le piante e le boccette, sembra il cielo si stia per tingere d’arancione. Il sole sta ormai scivolando nella foresta e probabilmente è questione di una mezz’ora massimo prima che si giunga al tramonto. La strega segue lo sguardo di Mozart, comprendendo o meno la sua fretta. «Ti consiglierei di andartene finché sei tempo, ma se hai intenzione di rimanere non uscire questa sera. E’ evidente che chiunque sia il suo potere si fa più forte con il sopraggiungere della notte.» A quel punto si sente un fruscio e gli stracci posti come tenda davanti alla porta si alzano. «Ah, non credevo che…» La figura appena entrata si ferma all’ingresso, congelata dalla vista di Mozart quando probabilmente si aspettava la casa fosse vuota. Le vesti bianche sono quelle di un sacerdote ma il corpo è quello di un ragazzo giovane dai capelli biondi. Non appena si rende conto di non essere da solo porta di scatto le braccia all’indietro serrando i pugni, chiaro sintomo di chi sta nascondendo qualcosa. «Ero solo passato…ecco, prima della cerimonia e…» Le gote diventano rosse e fa un passo indietro. La ragazza lo scruta chiaramente infastidita per alcuni attimi, poi gli risponde. «Ho da fare.» Non proprio l’icona della gentilezza. «E tra poco arriveranno i clienti della sera.» E questo è un chiaro messaggio lanciato ad entrambi. Forse è ora di levare le tende.



            QM corner

            Avete ancora del tempo (non molto) prima che giunga il tramonto ed inizi la cerimonia. I posti rimasti son pochi quindi decidete dove andare questo turno (volendo potete anche andare a parlare con persone che hanno già dialogato con altri giocatori se volete porre diverse domande, ma penso ci siano almeno 3 png a cui non avete ancora parlato ^o^)

            ---
            Scadenza: 12 Maggio
             
            Top
            .
          79 replies since 12/2/2014, 20:17   1014 views
            Share  
          .