A boy and his dog.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Sono un uomo molto impegnato, ultimamente. Un uomo d'affari con un'azienda da amministrare, tanti casini da gestire, gente da assumere, diavoli con cui patteggiare e cose così.
    Al contrario dei miei genitori, però, non lascerò che la mia carriera mi annichilisca l'esistenza. Ci sono cose più importanti dei soldi, nella vita!
    Tipo portare a spasso il cane.

    I fantasmi hanno la spiacevole abitudine di non dormire, e ciò significa che rompono le palle per ventiquattr'ore al giorno. E Lasther ha tutti i motivi per lamentarsi, poverino: ha passato gli ultimi giorni chiuso in una locanda.
    Così, visto che sono tornato nelle terre dell'Est, ne ho approfittato per un'escursione. Non ne faccio una da... Una decina d'anni, credo.

    Mi piace qui. C'è tranquillità, un bel fresco, il fruscio degli alberi e il rumore dell'acqua che scorre. Cammino adagio, guardandomi intorno, cercando di scorgere qualche animale del luogo. Mi hanno detto che qui ci sono i grifoni! Mi spiace non avere binocoli nello zaino, ma cercherò di fare delle foto col cellulare. Chissà cosa ne penserebbero i miei compagni del WWF.

    «Lasher, non allontanarti troppo.»
    Il mio cane fantasmoso è felicissimo di essere all'aria aperta: corre ovunque, saltella, abbaia alle foglie e cerca invano di leccare l'acqua dai fiumiciattoli.
    Sorrido. Mi piace vederlo così felice.
    Anche io vorrei essere un cane. Sarebbe bello avere qualcuno che pensa sempre a te e non avere preoccupazioni...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Un soffio leggero e dal sottile tubicino fuoriuscirono piccoli corpi semitrasparenti e tondeggianti pronti a navigare intrepidamente le correnti d’aria dell’Est. Per qualche attimo la fanciulla seduta all’ombra di un albero si chiese cosa pensassero le centinaia di bolle di sapone che aveva prodotto quel giorno. Le vedeva svolazzare a destra sinistra indisciplinatamente come se avessero un gran da fare e poi tutto finiva al primo contatto col mondo esterno in una simpatica esplosione. Un sorriso divertito curvò le labbra color ciliegia della ragazza mentre coglieva le somiglianze tra quelle creature di effimera bellezza e i mortali che correvano dietro le cose terrene senza godersi una vita che non comprendevano, o non volevano comprender, esser troppo breve.
    Dei rumori fecero scattare in piedi la donzella mentre leste le dita si preoccupano di chiuder la boccetta col liquido usato poco prima e assicurarla in una tasca dei pantaloncini a puffo che indossava. I tintinnii dei campanelli sugli abiti circensi della giovane erano chiaro segno dell’intenzione di non voler celare la sua presenza. Ben presto Jester, questo era il suo nome, arrivò alla fonte ‘baccano’. Accanto ad un fiumiciattolo in una zona ricca di vegetazione un giovanotto dai tipici tratti albini e il suo festoso amico a quattro zampe di una buffa consistenza evanescente passeggiavano tranquilli. Immediatamente il Giullare si accovacciò tentando di attirare l’attenzione del cucciolo rivolgendogli il dorso della mancina per farsi annusare…

    -Ciao io sono il Giullare
    Jester mi puoi abbaiare!-

    Poi le iridi sfavillanti di gioia bambinesca si posarono sul ragazzo.
    -Qual è il suo nome
    Chiamar posso come?-


    Rimò la giovane senza preoccuparsi di specificare se si riferisse al cane o al padrone e a dirla tutta neanche lei sapeva bene a chi fosse rivolta la domanda. Il tono era cordiale e allegro del tutto in contrasto con il lieve abbraccio di tenebra che caratterizzava la mezza Selvatica. Comunque la giovane continuò a stare in quella posizione mentre con un gesto veloce della destra spostava indietro la treccia castana che usciva dal buffo copricapo a due punte...

    PASSIVE:

    TERRORE NELL’ORRORE: Per quanto possa esser definita graziosa quando Jester si arrabbia diventa davvero inquietante. Ciò viene amplificato in più casi:
    1 Quando è arrabbiata!
    2 Quando le sciolgono la treccia!
    3 Quando si fa guidare dalla follia!
    4 Quando combatte!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Sospiro. Farewell, my dear Silence, I barely knew thee.

    Una ragazzina pucchettosa è appena comparsa dal nulla, e ha deciso di socializzare. Perché un ragazzo che cammina da solo in mezzo alle montagne di Shea ha ovviamente voglia di socializzare, neh?
    Lasher annusa cauto la mano della ragazza, per poi sfregare il muso contro il suo palmo. Persona nuova, coccole, felicità. Io rimango a qualche passo di distanza, squadrando la ragazza con sospetto.
    È carina nell'aspetto, ma mi inquieta un po'. E no, non si tratta della mia solita fobia verso le donne.
    Tanto per cominciare parla in rima, e ciò è una cosa spaventosa. E poi ha qualcosa di sbagliato, come se quell'apparenza inoffensiva nascondesse orrori e cattiveria.
    Un po'come me, insomma.
    «Lui è Lasher e io sono Lazu.» spiego, indicando velocemente prima il cane e poi me stesso.
    La mia ombra freme, percependo un pericolo imminente. Rimango all'erta.

    Energia: 100%
    Stato mentale: Teso.

    Passive:
    Manipolazione delle ombre - Come da titolo
    Even shadows have shadows - Percezione pericoli
    Albino Eyes - Scurovisione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Jester lo capì appena il delizioso cucciolone l'annusò e lei pote coccolarlo un po', amicizia era stata fatta...

    «Lui è Lasher e io sono Lazu.»

    Quelle parole misero subito di buon umore la ragazza che, partendo in quinta come al solito, si alzò porgendo la mano allo sconosciuto. Ma nel caso quest'ultimo avesse accettato la stretta sarebbe rimasto con un palmo di naso poiché la giovane fece un paio di passi indietro portando le mani ai fianchi con un'espressione pensierosa. L'indice destro corse al mento mentre lo sguardo della folle studiava l'albino come se si trattasse di una cavia da laboratorio. Poi quando incontrò gli occhi blu del suo nuovo amico sorrise mentre un'idea bizzarra le saltava in testa...

    -Ti va di fare un gioco?
    Ti assicuro che non ti divertirai poco!-

    Fece un passo in avanti inarcando la schiena e accentuando così il divario d'altezza.

    -Ti sfido a duellare
    Chi perde pegno dovrà pagare!
    Se vinco io JT diventerai
    Sarà divertente vedrai!-


    La mezza Selvatica applaudì euforicamente facendo tintinnare i campanelli sparsi per gli abiti circensi. Era felice e sperava che il povero malcapitato accettasse la sfida senza far domande sul JT, ovvero Jester Toy di cui la donzella aveva omesso scordato sbadatamente di spiegare le funzioni. In teoria questo incarico consisteva nel diventare il suo compagno d'avventura per una settimana ma in pratica sarebbe durato sette giorni solo se il baldo giovine non fosse morto prima in uno dei pericolosi divertenti giochi della folle...

    -Allora accetti?
    Rispondi, cosa aspetti?-


    Stato fisico: 100%
    Stato mentale: Felice-perplesso-Euforico
    Stato fisico: ottimale
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Oh, una sfida?
    La proposta mi tenta, lo ammetto. Non sono una persona combattiva, ma su Endlos occorre sapersi difendere. Mi serve esperienza nelle zuffe, e ho un paio di nuovi trucchetti che vorrei provare.
    L'esserino, poi, mi infastidisce con quel parlare in rima. Zittirlo a suon di mazzate sarebbe un piacere, però...
    «Prima vorrei sapere cos'è un J-T.»
    Scandisco bene le due lettere. È un modo di dire tipico della zona? Possibile: non padroneggio appieno la Lingua Comune di Endlos, e ogni presidio pare avere le sue peculiarità idiomatiche.
    Deglutisco.
    Forse è un modo elegante per dire "ti faccio diventare un purè".
    La ragazza picchia più forte di quel che sembra, ne sono sicuro. Forse nemmeno è una persona, ma un qualche orrore Lovecraftiano nascosto nella pelle di una bimba.
    A ben pensarci, non sono sicuro che sia una buona idea. Io volevo solo farmi una passeggiata...

    Energia: 100%
    Stato mentale: Mnfgh.

    Passive:
    Manipolazione delle ombre - Come da titolo
    Even shadows have shadows - Percezione pericoli
    Albino Eyes - Scurovisione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    «Prima vorrei sapere cos'è un J-T.»

    Le parole piombarono su Jester come uno schiaffo, avrebbe voluto mantenere il segreto ed invece ecco lì la domande che temeva potesse far crollare il suo bel piano. Sorrise cordiale e cercò la rima giusta per spiegare senza spiegare. Mi sono spiegata, no?!

    - Un J.T deve con me giocare
    E non si può mai lamentare-


    Portò le mani dietro la schiena inscenando la parte della bimba dolce ed infantile che, a dirla tutta, non era poi così distante da quella della ragazza Circense che era. Dopodiché fece una giravolta su se stessa e alzò la mano destra avvicinandola alla faccia dell'albino, il pollice e l'indice a qualche centimetro di distanza.

    -Il suo ruolo tanto non dura
    Ma sarà pieno d'avventura!-


    La Strega della Luna incrociò le dita unendo così le mani per poi portarle sopra alla testa e abbassandosi fino ad arrivare alle punte delle scarpe a ricciolo. Lo stretching era un ottimo modo per prepararsi ad un duello!

    -Allora cosa facciamo?...-
    Inclinò la testa di lato

    -Io direi partiamo!-
    Detto questo il Giullare fece un occhialino d'incoraggiamento al suo avversario.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Sospiro. Quindi la ragazzina vuole soltanto un compagno di giochi? Potrebbe essere quasi interessante, anche se dubito che sopporterei a lungo la sua parlata.
    Ad ogni modo, non ha ancora minacciato di uccidermi, indi per me va bene.
    Voglio provare a fare una cosa.

    «Partiamo.» confermo, e batto un piede a terra. La mia ombra si allarga e si gonfia, inglobando il campo di battaglia in una cupola di oscurità buia come una notte senza luna.
    Mi mordicchio un labbro. Sento l'improvviso e immotivato bisogno di urlare "Bankai!".

    Nel nero si apre un portale nero da cui escono dei goblin neri, ma dubito che lei possa vederlo. Io invece vedo tutto, appena caccio gli occhiali da sole in tasca.
    È un dono della tenebra recente, la Scurovisione. È... Piacevole. Tutto appare così nitido, seppur declinato in scala di grigi.

    Le quattro creature sono intorno a me.
    Scatto verso la ragazza, assicurandomi di battere bene i piedi. Voglio che ci senta arrivare, che capisca che la stiamo circondando.
    Ci dividiamo subito. Due goblin compiono un semicerchio per andare a colpirla sul fianco sinistro, gli altri due attaccano sul lato destro. In quanto a me, seguo questi ultimi due per poi proseguire di qualche passo oltre a lei, portandomi alle sue spalle. Mi tengo in punta di piedi appena la supero, sperando che le sfuggano i miei passi ovattati in mezzo al casino della battaglia. Perché i gremlin non sono creaturine gentili: graffiano, mordono, e hanno questa brutta abitudine di avvinghiarsi ai tuoi polpacci e morsicarteli come fossero prosciutti.

    La supero di un paio di metri e mi volto verso di lei. Gambe leggermente divaricate, braccia alte a proteggere il torso.
    Stiamo a guardare. Vediamo se la ragazzina è brava con le gambine quanto lo è con le parole.

    Energia: 70% (100% - 20% - 10%)
    Stato mentale: Concentrato

    Passive:
    Manipolazione delle ombre - Come da titolo
    Even shadows have shadows - Percezione pericoli
    Albino Eyes - Scurovisione

    Attive:
    CITAZIONE
    Uus Tym Zu
    L'ombra di Lazarus si gonfia ed allarga, formando una cupola dal diametro di 7 metri.
    La cupola blocca ogni fonte di luce esterna, formando una cappa di oscurità sul campo di battaglia.
    [Due turni - consumo alto]

    CITAZIONE
    Kal Xen Bet
    Dall'ombra di Lazarus emergono fino a quattro [gremlin] dagli occhi luminescenti, alti mezzo metro ciascuno. Il piccolo esercito si lancerà contro il nemico designato, attaccandolo con graffi e morsi e producendo l'equivalente di un danno di Bassa entità ad ogni turno.
    [Consumo medio, due turni di durata]

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Buio...
    Lazu aveva aperto il sipario e spento le luci della ribalta e Jester pensò che quella situazione fosse la genesi di un gran bel duello. L'oscurità emanata dall'avversario era così fitta da sembrare tangibile e la ragazza si ritrovò a stendere un braccio davanti ai suoi occhi solo per scoprire di non vedere ad un palmo dal suo naso.

    Poi dei rumori di passi la riportarono alla realtà. Il buio pareva brulicare di infide creature e nella mente del Giullare affiorarono i ricordi di quando da piccina si intrufolava nel lettone dei suoi genitori per paura di un ipotetico mostro nascosto nell'armadio della sua cameretta. Naturalmente erano passati anni e anni da allora e Jester ormai aveva capito che la paura era necessaria per diventare grandi. Solo sconfiggendola si poteva crescere forti.

    Le palpebre della Circense si chiusero e i sensi da Selvatica accompagnati da quelli di Hunter si affinarono. Le vibrazioni nell'aria sussurrarono le coordinate alla folle che scoprì non solo quanti esseri si annidavano nel buio ma anche dove: Due nemici da ambi i lati e uno alle spalle.
    Senza pensarci due volte la Strega della Luna balzò in avanti per poi esibirsi in una capovolta elegante e tornare ritta in piedi a meno d'un metro di distanza. Purtroppo durante l'elegante acrobazia sentì qualcuno o qualcosa graffiarle il polpaccio sinistro, una ferita superficiale che tuttavia la fece imbronciare. Sperava ardentemente che non fosse stato Lasher... Adorava gli animali.

    -Non mi piace farlo al buio...-
    Le mani incrociate al petto si alzarono verso l'alto
    -Ma qui presto tutto sarà in subbuglio!-

    Ridacchiò mentre attorno a lei un gelido vento iniziò a soffiare forte fino a trasformarsi in un tornado. Al suo interno lei era protetta ma fuori la tempesta infuriava. Andarono a formarsi schegge di ghiaccio taglienti come rasoi pronte a sminuzzare qualunque cosa si trovasse davanti al loro cammino per il raggio di sette metri. Un sorriso terribile si disegnò sulle labbra della giovane...

    -Vediamo se sei pronto
    A questo simpatico affronto!-

    Disse la pazza euforicamente, conscia che una volta che avesse riaperto le iridi scure la bufera sarebbe cessata...

    Energia: 100%-15%=85%
    Stato fisico: Graffio al polpaccio sinistro.
    Stato emotivo: Innervosita-Euforica
    ATTIVE:

    - Scansione del Territorio - Jester chiude gli occhi e usando i suoi poteri elementali può analizzare il territorio circostante per sentire le aure degli esseri viventi, escluse le piante,che vi sono. Questo vale in qualsiasi elemento anche l'acqua... In caso di combattimento l'aiuterebbe a scovare il nemico se questo si nasconde o usa qualche tecnica del tipo lo sdoppiamento. (Consumo Variabile)
    5%


    - Guai nel Fiocco meglio l'Occhio - Jester crea un tornado di neve. Lei si trova nell'occhio del ciclone (Naturalmente nell'occhio c'entrano altre persone se le sono accanto). Ma tutto ciò che rimane fuori dall'occhio viene scaraventato via (tipo onda d'urto) dal vento e viene attaccato da fiocchi di neve ghiacciata. (Consumo Medio)

    PASSIVE

    - Terrore nell'Orrore - Per quanto possa esser definita graziosa quando Jester si arrabbia diventa davvero inquietante. Ciò viene amplificato in più casi:
    1 Quando è arrabbiata!
    2 Quando le sciolgono la treccia!
    3 Quando si fa guidare dalla follia!
    4 Quando combatte!


    - Jester's Art - Ogni Corte che si rispetti è provvista di un artista pronto a soddisfare, compiacere e divertire le persone che la abitano.
    Beh, nel mondo Hunter x Hunter Jester era quell'artista!
    Infatti il Giullare assieme a suo padre si esibiva non solo nel raccontare storie in rima ma anche in giochi di abilità. E fu così che con il passare del tempo ha sviluppò dei power-up di agilità e velocità del 50%.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Hey, "buio" e "subbuglio" sono un'allitterazione, non una rima! Non barare. E non evitare i miei gremlin come se li vedessi! Anche questo è barare.

    Dannazione. Li ha sentiti muoversi o ha la scurovisione? I ambo i casi, combattere al buio non mi dà il vantaggio che speravo. Inutile dare altra energia alla cupola.
    Cerchiamo di sfruttare al meglio gli ultimi stralci d'ombra, piuttosto.

    Non me l'aspettavo, la tempesta di neve. Credevo che i giullari saltellassero, zompettassero e poi... Boh, lanciassero palle da giocoliere?
    Alzo il cappuccio della felpa, rabbrividendo sotto il vento gelido. La mia ombra si solleva di conseguenza, formando una parete di tenebra solida davanti a me.
    La barriere ondeggia sotto i colpi delle schegge di ghiaccio. La forza centrifuga scaglia contro i miei fianchi qualche frammento, ma nel complesso sono ben protetto dalla parete di energia.

    Non è così per i miei gremlin, che arrancano sbattuti qua e là della tempesta. Do loro ordine di artigliare il suolo e procedere strisciando, e un paio di loro riescono a raggiungere le gambe della ragazza. Non erano così lontani dall'occhio del ciclone, in fondo.
    Il loro ordine è di avvinghiarsi alle sue caviglie e morderle un po'. Sono stremati, ma non m'importa che riescano a danneggiarla: sono solo un diversivo.

    Tendo una mano, e quattro sfere d'ombra si formano tra le mie dita. Pece condensata, indistinguibile alla vista dal buio che ci circonda.
    Appena i gremlin ghermiscono la ragazza, lancio le sfere con un movimento del polso, mirando alla schiena. Se la ragazza non possiede un super-udito, o la capacità di sentire le onde d'urto, difficilmente le sentirà arrivare.

    La chiave di tutto qui è la sincronia: le sfere d'ombra devono colpire immediatamente dopo i gremlin; altrimenti rischio che il giullare, saltellando per evitarli, eviti anche i globi scuri.
    Inspiro l'aria gelida, riabbasso le braccia a difesa del petto. Sto andando bene, sto andando bene.


    Sto andando bene?

    Energia: 55% (70% - 10% - 5%)
    Stato mentale: Concentrato
    Stato fisico: Qualche graffio ai fianchi.

    Passive:
    Manipolazione delle ombre - Come da titolo
    Even shadows have shadows - Percezione pericoli
    Albino Eyes - Scurovisione

    Attive:
    CITAZIONE
    Sanct Por Quas
    Lazarus allunga la propria ombra e la alza, facendola uscire dalla sua natura bidimensionale e mutandola in una parete di energia in grado di bloccare gli attacchi magici.
    [Consumo medio]

    CITAZIONE
    Corp Por
    L'energia sacrilega viene condensata a creare un massimo di quattro sfere d'ombra, che possono essere poi dirette verso un avversario distante al massimo di 5 metri dal caster.
    Al contatto, le sfere d'ombra esplodono provocando piccole onde d'urto.
    [Consumo basso]

    Secondo turno di:
    CITAZIONE
    Uus Tym Zu
    L'ombra di Lazarus si gonfia ed allarga, formando una cupola dal diametro di 7 metri.
    La cupola blocca ogni fonte di luce esterna, formando una cappa di oscurità sul campo di battaglia.
    [Due turni - consumo alto]

    CITAZIONE
    Kal Xen Bet
    Dall'ombra di Lazarus emergono fino a quattro [gremlin] dagli occhi luminescenti, alti mezzo metro ciascuno. Il piccolo esercito si lancerà contro il nemico designato, attaccandolo con graffi e morsi e producendo l'equivalente di un danno di Bassa entità ad ogni turno.
    [Consumo medio, due turni di durata]

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    La creatività...

    La creatività è la capacità dell'uomo (Elfo/Selvatica/Mostro e quant'altro) di produrre un qualcosa di astratto o concreto in base alle proprie conoscenze per far fronte ad un bisogno. Una prova lampante di ciò, quel giorno, poteva benissimo riscontrarsi in Jester che, non potendo usare il senso della vista, si accontentava di immaginare ciò che la circondava sfruttando fantasia ed esperienza.


    Aprire gli occhi o tenerli chiusi non comportò nessun cambiamento nella percezione dell'ambiente circostante da parte della fanciulla e per un momento questa si chiese se il suo avversario l'avesse accecata. Per quanto diversa dalla realtà fosse questa teoria il perder la vista non era di certo nuovo alla folle, infatti la giovane ricordava fin troppo bene quando questo scherzetto le era stato inferto Shaco. Sorrise. Era passata qualche settimana da quando aveva incontrato per la prima e l'ultima quel guitto fricchettone ma nel ricordarlo riuscì a provare della nostalgia.
    Comunque la mezza Selvatica non ebbe il tempo di perdersi nei dedali delle sue memorie, poiché la minaccia incombeva ancora su di lei. A quanto pareva, pur essendo andato a buon fine, il suo attacco non era stato in grado di sventare i piani dei suoi assalitori. Infatti questi, rivelandosi molto più resistenti del previsto, erano riusciti a raggiungere il Giullare pochi secondi dopo il dissolversi del ciclone.
    Jester non poté nascondere un gridolino quando sentì i suoi avversari, che grazie ai suoi poteri aveva scoperto esser cinque, aggredirla. Nonostante ciò la dama non cedette al panico e fece affluire la vera essenza Selvatica, un potere così forte da rendere ogni offesa contro la sua persona inutile. Ben presto la matta capì che la propria difesa non fu solo indispensabile per far fronte a coloro che le volevano dilaniare le gambe, ma anche provvidenziale contro l'attacco che le arrivò alla spalle. La saltimbanco non capì cosa l'avesse colpita ma sicuramente non sarebbe rimasta con le mani in mano finché Lazu non si fosse degnato di spiegarglielo. Colta da un moto di irritazione la Hunter iniziò a scalciare a destra e manca cercando di staccarsi di dosso gli invisibili attaccabrighe. La donzella si trovò ben presto a ringhiare, era innervosita dal non aver calcolato quella sorpresina, poi il ringhio si trasformò in una risata acuta...

    -Davvero mi complimento
    Del duello non mi lamento!-

    Cinguettò contenta d'aver trovato un giovanotto così creativo.

    Se la mezza Selvatica fosse riuscita a liberarsi dagli oppressori avrebbe corso alla cieca per un paio di metri davanti a se e dopo di che avrebbe lanciato nella direzione da cui era fuggita un campanello carico di Nen. Una volta raggiunto terra il sonaglio avrebbe dato vita a ramificazioni del raggio di cinque metri pronte a bloccare e 'elettrizzare' chiunque si fosse trovato in mezzo...

    Susa scusa il ritardo, mi dispiace il post è tardo! >_<


    Energia: 85%-10%-10%=65%
    Stato fisico: Fa male il polpaccio
    Stato mentale: Irritazione- Felicità

    ATTIVE:

    - Difesa mica Indifesa - La mezza Selvatica con questa mossa riuscirebbe ad utilizzare il suo lato selvaggio ed attingere alla forza del suo popolo per diventare molto più resistente. Questa tecnica le permette di difendersi da qualunque genere di attacco: sia fisico che magico senza fare un solo passo. (Consumo Variabile)
    10%

    - La Ragnatela che Lamentela - La ragnatela che lamentela: Jester lancia un campanello riempiendolo di Nen e questo al contatto col suolo si trasforma in una ragnatela. Essa sarà pronta ad intrappolare chiunque si trovi nel suo raggio d'azione _ovvero 5 metri_ e a donare al fortunato simpatiche scosse elettriche. Durata 2 turni. (Consumo Medio)
    10%

    PASSIVE:

    - Terrore nell'Orrore - Per quanto possa esser definita graziosa quando Jester si arrabbia diventa davvero inquietante. Ciò viene amplificato in più casi:
    1 Quando è arrabbiata!
    2 Quando le sciolgono la treccia!
    3 Quando si fa guidare dalla follia!
    4 Quando combatte!


    - Jester's Art - Ogni Corte che si rispetti è provvista di un artista pronto a soddisfare, compiacere e divertire le persone che la abitano.
    Beh, nel mondo Hunter x Hunter Jester era quell'artista!
    Infatti il Giullare assieme a suo padre si esibiva non solo nel raccontare storie in rima ma anche in giochi di abilità. E fu così che con il passare del tempo ha sviluppò dei power-up di agilità e velocità del 50%.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Questa tipa... Non è un giullare.
    È un fottuto mostro.

    L'ho sottovalutata. Pensavo fosse un attaccante fisico, non la credevo capace di questi incanti.
    Prima la tempesta, poi la difesa totale. E ora... Cos'è che sta lanciando in aria?
    Non importa. Qualsiasi cosa sia, non posso permettermi di pararlo.
    La cupola d'ombra sta svanendo. Strizzo gli occhi, mentre la luce del sole torna a illuminare il campo di battaglia.
    (Chissà dove si è nascosto Lasher. Spero non si sia spaventato.)
    I gremlin sprofondano nell'ombra della giullare, tornando nella loro dimensione.
    Sono rimasto solo, e ciò non va bene. Tempo di tirare fuori l'artiglieria pesante.

    La campanella colpisce il suolo, e da essa si sprigionano spire biancastre. Si diffondono sul suolo, formando una ragnatela che mi si avvinghia alle caviglie.
    Sono bloccato.
    La ragnatela è elettrificata.

    Ora, io sarò pure un masochista, ma i feticisti dell'elettricità non li ho mai capiti.
    Non è un bel tipo di dolore. Troppo rapido, troppo intenso. Qualcosa che si subisce e non si gusta, e che provoca spasmi che mi ricordano gli attacchi di panico.
    Le gambe cedono. Cado a terra, occhi socchiusi e la mente che cerca di essere altrove.
    Doloredoloredolore NONCIDEVOPENSARE. Anzi, forse sì.
    Canalizzarlo tutto nella mia richiesta di aiuto.

    Le ginocchia toccano il terreno, che si riempe di crepe come fosse un vetro rotto. E da sotto i cocci, a suon di zampate, emergono due dei miei fidati servitori: il Balrog e il Cavaliere Nero.

    Il primo è un demone del fuoco di due metri abbondanti, con corna ricurve e zanne lunghe quanto le mie braccia. Il secondo è un classico cavaliere in armatura, una spada tra le mani e il volto celato dall'elmo nero.
    Ad un mio ordine mentale, avanzano. Il Cavaliere, più snello e rapido, cerca di affiancarsi alla ragazza per tirarle un tondo di spada contro il fianco destro. Sterminatore invece se la prende comoda: non gli serve correre, quando può semplicemente aprire la bocca e sputare fuoco contro la schiena di lei.

    Il mio ultimo avviso mentale è di coordinarsi bene: prima il fuoco (per rallentarla, si spera), poi la spadata del Cavaliere. Non voglio che si ripeta l'incidente di prima.
    Una volta ordinato questo, torno a rantolare e rotolare al suolo. Cerco di strapparmi la ragnatela di dosso, tra un tremito e l'altro, ma riesco solo a ustionarmi anche le mani.
    Strizzo gli occhi e cerco di rimettermi in piedi. Non mi piace la corrente elettrica...

    Energia: 25% (55% - 10% - 20%)
    Stato mentale: Argh.
    Stato fisico: Qualche graffio ai fianchi. Danni bassi da ustione elettrica un po'ovunque.

    Passive:
    Manipolazione delle ombre - Come da titolo
    Even shadows have shadows - Percezione pericoli
    Albino Eyes - Scurovisione

    Attive:
    CITAZIONE
    Kal Xen Sanct
    Lazarus evoca un cavaliere nero armato di spada, che provvederà ad affettare ogni suo nemico. La creatura potrà rimanere in campo fino a due turni, e ogni suo attacco equivarrà ad un danno da taglio di consumo basso.
    [Due turni - consumo medio]

    Kal Flam Xen
    Sterminatore: quale nome più appropriato per un cuccioloso Balrog alto circa tre metri, dalle atroci zanne e dagli affilatissimi artigli?
    Il demone verrà richiamato tramite un portale per il regno degni inferi, e combatterà insieme ad Azul mordendo, graffiando e sputacchiando fiammelle. Può allontanarsi fino a 7 metri dal suo padroncino, e i suoi danni sono paragonabili ad una tecnica di livello Medio.[Due turni, consumo alto]

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Fuori posto...

    La luce del giorno tornò ad abbracciare Jester e con essa una nuova consapevolezza si affacciò nella mente della matta. Quel ragazzino era fuori posto. La fanciulla lo capì mentre sentiva gli artigli dei suoi assalitori disciogliersi nell'aria come lo zucchero nell'acqua e dal cavaliere che la stava affiancando alla sua destra. Un potere così grande non avrebbe portato che problemi ad un ragazzo così giovane.


    La strega della Luna ridacchiò alla vista dell' Orlando Furioso comparse ad ore tre.

    -Buongiorno Signore
    Conoscerla è un onore!-


    Cinguettò la Selvatica senza perdersi d'animo nel costatare che l'ultimo arrivato non era lì per chiacchierare ma per combattere. A quanto pare Lazu, per quanto bravo, non era un cuor di Leone e preferiva far andare avanti i suoi scagnozzi.
    Con un movimento felino il Giullare si ritrovò a balzare in avanti, per posticipare il contatto con la spada, e inarcare la schiena per prepararsi a fare un bel salto all'indietro. Certo il cavaliere nero sembrava veloce, ma cosa poteva fare lui contra una damigella così svelta e agile?
    Nel fare ciò dovette digrignare i denti. Per quanto potessero essere piccole ferite superficiali i graffi sul polpaccio le bruciavano. Comunque la Strega della Luna cercò di non pensarci e mentre portava indietro il capo e si preparava spiccare il volo si accorse di un particolare interessante. Una nuova creatura era accorso nell'aiutare il suo padrone. Un essere d'estrema bellezza sorto dalle tenebre infernali, un essere che ora la stava attaccando. Le labbra cremisi si incurvarono in un sorriso gentile a quella vista. Poi la Circense fece leva sulle gambe e si lanciò in aria con una piroetta aggraziata. Ben presto ammirò il tondo del cavaliere consumarsi sotto di lei e il fuoco distruttore spegnersi.

    Il vento soffio leggero su Jester e i campanelli tintinnarono sui suoi abiti. Suoni dolci e pazzi che per il giovane albino stramazzante al suolo sarebbero parsi campanelli d'allarme. Ancora sulle ali del cielo la mezza Selvatica con un gesto veloce si ritrovò a frugarsi nelle tasche finché otto carte affilate non le scintillarono fra le dita. Per un secondo ella si beo della brezza fresca che sembrava alleviarle il dolore alle gambe mentre, come un velo, scese su lei la stanchezza. Il suo corpo trasportato dalla corrente era stremato dalla lotta ma lei non si sarebbe arresa. Infatti la pulzella tirò due delle sue fidate in direzione del demonio.

    -Un due di picche per l'illuso
    Che oggi non m'ha avuto,
    Un Asso di cuor va sul suo muso
    Che da ora rimarrà muto-

    Mirò alla bocca dove erano uscite le fiamme...

    -Il Jolly sul sinistro braccio
    Baldo giovinastro ti straccio!
    L'asso di picche alla mancina,
    Che paura la Morte non t'è vicina!
    Un Re di cuori sulla destra
    Nasconditi dalla nera maestra,
    MANNAGGIA, è già arrivata
    La regina di cuori del tuo petto innamorata!-

    Le quattro carte partirono dirigendosi nei punti sopraindicati mentre la Strega della Luna iniziava perder quota.

    Nove di quadri è una donna santa
    Cinque di cuori è regina nella notte,
    Alla testa il dolor forte canta
    Conficcate nella carne han sapor di botte!-


    La voce argentina della Strega della Luna risuonò allegra e spensierata mentre la folle nascondeva un ringhiò di dolore provocato dal contatto col suolo. Accovacciata come una gatta ansimò. L'ultima azione, se pur molto rapida, l'aveva affaticata ulteriormente e non avrebbe retto ancora per molto quello scontro.

    Accidenti!
    Fu il pensiero della giovane. Il suo amichetto le stava dando del filo da torcere e la mezza Selvatica, lo sapeva, non avrebbe potuto continuar a quel modo ancora per molto.

    Intanto le iridi scure, simili a due oblii, erano fisse sulla rete di Nen a qualche centimetro da lei. Se il guitto avesse alzato lo sguardo avrebbe scoperto d'esser a non troppi metri di distanza dalla sinistra di Lazu. Nell'animo la fanciulla pregava che il ragazzo stesse bene e che le sue carte non l'avessero ammazzato. Non voleva certo che il suo nuovo pucchosissimo giocattolo si fosse fatto la bua...

    Sì!!! ù_ù Jessy non pensa (e neanche scrive ò_ò ) in rima...

    Energia= 65%-20%-20%=25%
    Stato mentale= Euforico- nervoso
    Stato fisico= Molto stanca, le fa male il polpaccio sinistro

    EQUIPAGGIAMENTO

    - Col Mazzo ti Ammazzo -
    Il "mazzo" è costituito da 10 carte: Asso di cuori, A.fiori, A.quadri, A.picche, Jolly, Regina di cuori, Re di cuori, 9 di quadri, 5 di cuori, e _la sua preferita_ 2 di picche.
    Non sono adatte per il gioco d'azzardo ma ogni volta che le usa Jester scommette la vita. Quindi preparatevi a diventare un bersaglio o/ed essere tagliuzzati dalle lame più simpatiche che si possano trovare su Endlos.
    Le carte da Poker sono... <<un classico, sempre apprezzato, sempre amato da chi come loro seguiva la via della follia circense.>> Cit.S

    PASSIVE:

    Guarda su!!!!! >_<


    ATTIVE:

    - Mi ribalto con un Salto - Per schivare gli attacchi fisici (calci, pugni, colpi di spada, frecce, proiettili etc...) Jester può fare salti con capriola di metri. (Consumo Variabile) 20%

    - Una Carta non si Scarta - La mezza Selvatica lancia le sue carte-lame con una tale forza da poter non solo lacerare la pelle ma spaccare anche quale ossicino... 4 colpi a consumo basso, 6 colpi a consumo medio, 8 colpi a consumo alto, 10 colpi a consumo critico. (Consumo Variabile) 20%
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    La ragnatela non smette di far male. Non riesco a tirarmi in piedi, le gambe sono come gelatina.
    Appena cerco di tornare su, nuovi spasmi mi percorrono gli arti, facendomi collassare. Poggio le mani a terra mentre cado, col risultato di farmi tremare anche le braccia.
    «Nfgh.»
    Mi mordo il labbro cercando di non urlare. Il dolore è forte, ma... Devo resistere. Sforzarmi di restare lucido.
    Perché quel demonio sta continuando ad attaccare.

    Il ruggito del Balrog mi spinge ad alzare il capo.
    La dannata ha colpito anche lui. Gli impongo trattenere la rabbia, blocco i suoi artigli già protesi con un ordine mentale.
    Attaccherà dopo. Prima la difesa.
    Il Giullare saltella, agita le braccia. Tira fuori altre carte, come fosse un prestigiatore.
    Carte taglienti. Carte veloci.
    (Flash improvviso della ragazza vestita da Gambit.)

    La prima carta mi sfiora il braccio sinistro. La barriera di Tenebra si solleva in tempo per parare le altre, che s'infrangono tintinnando contro una lastra semitrasparente e spessa come vetro. Oscurità cristallizzata.
    Annaspo. Devo stringermi la spalla, vero? Artigliare la zona sopra la ferita fino a farla diventare bianca. Non lasciare che il sangue scorra, limitare l'emorragia. L'ho visto fare su E.R.
    Sono così stanco e confuso. Mi gira la testa. Non credo di poter fare ancora molto, ma le mie evocazioni hanno ancora qualche istante di vita in questo piano.
    E sono molto arrabbiate.

    Allungo il braccio non ferito. Sei tentacoli neri emergono dalla manica, infrangendo la barriera vetrosa per andare a bloccare Jester.
    La ragazza è a terra, è una preda facile. Dirigo i tentacoli per stritolarle gomiti, braccia, torso e collo.
    Mi basta avvinghiarla con un solo tentacolo. Uno solo, e finalmente potrò permettermi di sussurrare
    «Presa.»

    Che io l'abbia catturata o meno, è tempo per le mie summon di attaccare.
    Prima il Cavaliere Nero, il più debole. Un attacco di apertura, volto unicamente a costringere il Giullare alla difesa. Un fendente diretto alla schiena, la spada portata fin sopra il capo che poi cala come la lama di una ghigliottina.
    Semplice e prevedibile. Una mera distrazione.
    Il Cavaliere poi diverrà fumo, lasciando spazio al Balrog di sferrare un'ultima offensiva. Sciolgo le sue catene mentali e lui spalanca la bocca, vomitando un'altra fiammata contro la ragazzina. Il Balrog stesso diventa fuoco, consumandosi fino a scomparire.

    Sono solo, e mi sento tanto stanco. Inginocchiato a terra, un gomito contro il suolo che ancora pizzica di elettricità, non posso fare altro che annaspare.
    Ho voglia di chiudere gli occhi e non pensare più a niente. È così dura, combattere?
    «... Finiamola qui.»
    Forse lottare non fa per me, ma non importa.
    Perché se non imparo a farlo finirò fottuto dal primo Demone che passa.

    Energia: 5% (25% - 10% - 10%)
    Stato mentale: Argh.
    Stato fisico: Qualche graffio ai fianchi. Danni medi da ustione elettrica un po'ovunque, graffio basso a un braccio.

    Passive:
    Manipolazione delle ombre - Come da titolo
    Even shadows have shadows - Percezione pericoli
    Albino Eyes - Scurovisione

    Attiva:
    CITAZIONE
    Sanct Por Jux
    Lazarus allunga la propria ombra e la alza, facendola uscire dalla sua natura bidimensionale e mutandola in una parete in grado di bloccare gli attacchi fisici.
    [consumo medio]

    Korp Lor Por
    Lazarus evoca dal proprio corpo o dalla propria ombra tentacoli di oscurità che si avvinghieranno al nemico, con l'obiettivo di bloccarne i movimenti. La potenza della tecnica sarà ovviamente suddivisa tra i vari tentacoli evocati.
    (basso/4 tentacoli, medio/6 tentacoli, alto/8 tentacoli, critico/10 tentacoli).
    [Uno/Due turni - consumo medio]

    Secondo turno:
    CITAZIONE
    Kal Xen Sanct
    Lazarus evoca un cavaliere nero armato di spada, che provvederà ad affettare ogni suo nemico. La creatura potrà rimanere in campo fino a due turni, e ogni suo attacco equivarrà ad un danno da taglio di consumo basso.
    [Due turni - consumo medio]

    Kal Flam Xen
    Sterminatore: quale nome più appropriato per un cuccioloso Balrog alto circa tre metri, dalle atroci zanne e dagli affilatissimi artigli?
    Il demone verrà richiamato tramite un portale per il regno degni inferi, e combatterà insieme ad Azul mordendo, graffiando e sputacchiando fiammelle. Può allontanarsi fino a 7 metri dal suo padroncino, e i suoi danni sono paragonabili ad una tecnica di livello Medio.[Due turni, consumo alto]

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Stanchezza...

    Jester si sentiva debole. Ormai poche energie le erano rimaste in corpo e lei sapeva d'essere giunta allo stremo delle forze. Tuttavia la Strega della Luna non demordeva. Pur conoscendo i propri limiti credeva fermamente di poterli infrangere e, anche in quell'occasione, non vedeva l'ora di dimostrare a se stessa che ce l'avrebbe fatta...

    Naturalmente la fanciulla capì subito che non sarebbe stato facile. Mentre lo sguardo era ancora basso apparvero dei tentacoli d'oscurità. Catene di tenebra che sembravano aver vita propria si avventarono su di lei e gli occhi della giovane si sbarrarono in un moto di sorpresa. La folle lo ammise nuovamente a se stessa, Lazu era davvero molto forte. Dopo il suo attacco con ben sei carte e tutta quell'elettricità il baldo era riuscito a tenderle una trappola.

    -Non mi arrenderò
    Io combatterò!!-


    La rima fu sciorinata dalle labbra color ciliegia con tono melodioso e fiducioso mentre la Circense balzava in piedi con l'intento di fuggire da quell'opprimente castigo. Purtroppo il fallimento fu inevitabile e si ritrovò imprigionata in un abbraccio TROPPO stretto. La mezza Selvatica si divincolò mentre i denti mordicchiavano le pareti delle guance alla ricerca di trattener uno strillo. Per quanto questo fosse palese non voleva sembrare in difficoltà. Il sapore del sangue le scese in bocca come una nota amara da sopportare. Ma i problemi erano solo all'inizio. Il cavaliere si avvicinò alla donzella con fare minaccioso e, quando la luce del giorno inondò la lama avversaria facendola brillare, il Guitto rise.

    Già... Che buffa ironia, non è vero?!
    Anche Jester era stata piccina e ricordava alla perfezione le storie del suo papà. Favole meravigliose sul conto di cavalieri dalla sfavillante armatura senza macchia e senza paura che, andando contro mille difficoltà, salvano pulzelle in pericolo. FANDONIE! Ecco come andavano a finire nel wc anni e anni di racconti fantastici.


    Il capo buttato all'indietro, l'ondeggiare della lunga treccia castana, la prigione tenebrosa, la risata argentina e l'aura d'orrore che abbracciava la ragazza rendevano la scena ancor più macabra. FOLLE. Quando la spada dell'oscuro scese contro il corpo del Giullare quest'ultima non aspettò un attimo ad attingere dal potere selvatico. Il ferro freddo non scalfì la pelle candida e la pazza fece un sospiro di sollievo nel costatar di esser salva. La risata aumento di volume e divenne quasi isterica. Ma durò solo un istante. Quando la Strega vide l'essere dissolversi nell'aria la sua memoria tornò all'altro nemico, il Demonio. Lo sguardo della matta si fece sprezzante e corse in direzione della creatura infernale. Tuttavia, questa volta, non trattenne lo strillo. Le fiamme la stavano raggiungendo e il caldo le parve insopportabile. Sotto l'impulso di un riflesso condizionato la giovane chiuse le palpebre e cercò di proteggersi portando le braccia al viso. Naturalmente il movimento andò a vuoto dato che nelle sue attuali condizioni non poteva muoversi. In un attimo il cuore della donzella iniziò a palpitare forte mentre il sangue dei suoi avi iniziava a scorrere velocemente nelle vene. Si preparava a difendersi, ma la sua barriera non fu completa. Il caldo durò poco ma basto a farle del male. I vestiti giullareschi si rovinarono immediatamente, mentre il braccio e il fianco sinistro si riempivano di ustioni.

    Quando quell'attacco finì e i tentacoli svanirono il Guitto capì che era finita. Si lasciò cadere sulle ginocchia annaspando...

    -Io non mi arrenderò
    Io non perderò!!-


    Disse con lentamente la mezza Selvatica, più per se stessa che per altro, mentre le unghie si aggrappavano al terriccio. Ansimava forte e, mentre osservava la pelle del braccio scottato arrossata e sanguinolenta, scoppiò in una nuova nuova argentina fragorosa risata. Dopo alcuni minuti passati a batter il pugno destro a terra come se le avessero raccontato una barzelletta esilarante la folle si decise a sincerarsi delle condizioni avversarie. Non sapeva ancora se il ragazzino fosse svenuto o morto.
    Il Giullare si alzò pian piano e, una volta acquistato l'equilibrio, schioccò le dita della destra due volte. Al primo gesto i rami di Nen si restrinsero fino a sparire e al secondo il suo vestito circense riprese l'aspetto originario. Poi Jester barcollò fino allo sventurato sedendoglisi accanto. Sperando DAVVERO per lui che la sua bella treccia non fosse in condizioni penose come sicuramente era il suo trucco al momento. Poi la pazza sorrise amorevolmente vedendo il petto del suo nuovo giocattolo muoversi. Era vivo!...

    -JT per me sarai,
    ANZI... CHE DICO!!!!
    Tu sei un super-amico!!!
    Jester Toy sei ormai-


    Il Giullare disse ciò alzando le braccia al cielo con fare fanciullesco. Poi, con estrema lentezza, inclinò il capo verso quello del suo JT e, amorevolmente, diede un bacio sulla guancia del giovanotto. Era messo abbastanza male ma dopo la convalescenza si sarebbero divertiti tanto INSIEME! <3

    Forse era meglio se moriva, E' il mio JT EVVIVA!!! *^*

    Energia= 25%-5%-5%= 15%
    Stato fisico= Graffio sul polpaccio sinistro. Ustione braccio e fianco sinistro. E' stanca.
    Stato mentale= Sbalordito, innervosito, divertito

    ATTIVE:

    - Difesa mica Indifesa - La mezza Selvatica con questa mossa riuscirebbe ad utilizzare il suo lato selvaggio ed attingere alla forza del suo popolo per diventare molto più resistente. Questa tecnica le permette di difendersi da qualunque genere di attacco: sia fisico che magico senza fare un solo passo. (Consumo Variabile)
    5%

    - Difesa mica Indifesa - La mezza Selvatica con questa mossa riuscirebbe ad utilizzare il suo lato selvaggio ed attingere alla forza del suo popolo per diventare molto più resistente. Questa tecnica le permette di difendersi da qualunque genere di attacco: sia fisico che magico senza fare un solo passo. (Consumo Variabile)
    5%

    PASSIVE:

    Guarda su! >_<
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    «Mngh.»
    La ragnatela elettrificata svanisce.
    «Argh.»
    La giullare mi sbaciucchia e farnetica cose in rima.
    «Nyagh!»
    Raddrizzo la schiena, mi metto a sedere inginocchiato a terra. Il corpo pizzica ovunque, la mano è ancora premuta sulla spalla ferita.
    Fa male, ma il taglio sembra essere superficiale: sta già smettendo di gocciolare. Bene così.
    «Wooff!»
    Oh, ecco dov'era finito il mio cane fantasma: è appena sbucato da un cespuglio. Mi trotterella accanto, mugola, cerca di leccarmi la spalla ferita. Un'azione un po'inutile, ma apprezzo il tentativo.
    Soospiro.

    «Avevo detto che sarei rimasto con te se mi avessi sconfitto.» dico, voltando il capo verso la ragazza «A me questa non pare una sconfitta: siamo in parità.»
    Bugia: credo di essermi fatto male molto più di lei. Oppure, semplicemente, io sono un lagnone e lei è troppo pazza per accusare il dolore.
    Whatever. Il punto è: non ritarderò di una settimana il mio viaggio a Sud per fare da baby-sitter a una disadattata. Le condizioni della sfida non erano ben definite, e io sono liberissimo di rimangiarmi la mia parola.
    E poi parla in rima, sottolineiamo. Una settimana? Le salterei alla gola dopo un'ora, probabilmente.
    «Ti offrirò un gelato quando ripasserò a Est, ma per il momento ti saluto.
    Se hai qualcosa da ridire, puoi parlarne col mio avvocato.
    »
    Lungo respiro. Riesco a rimettermi in piedi? Ok, sì. La saluto agitando la manina, per poi provare ad allontanarmi traballando.
    Il cane mi segue guardingo, gli occhi fissi sulla ragazzina. Orecchie basse, bocca che freme in un ringhio a stento trattenuto.

    Energia: 5%
    Stato mentale: Argh.
    Stato fisico: Qualche graffio ai fianchi. Danni medi da ustione elettrica un po'ovunque, graffio basso a un braccio.

    Passive:
    Manipolazione delle ombre - Come da titolo
    Even shadows have shadows - Percezione pericoli
    Albino Eyes - Scurovisione

     
    Top
    .
18 replies since 25/4/2014, 01:00   423 views
  Share  
.