[EM] Welcome on Board

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,264
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Interacting with...

    _Dimitriy Kozlov




    New House, New Home?_


    «Beh, dando loro uno scopo credo che le loro condizioni non possano che migliorare... al momento solo una fetta non troppo ampia di cittadini svolge un lavoro, onesto o meno che sia. Gli altri sono mendicanti e credo che dobbiamo dar loro una qualche possibilità.»

    «Mh...»

    “Per il bestiame, avere un obiettivo può essere un buon punto di partenza, in effetti...”


    Soppeso questa possibilità abbassando lo sguardo a terra e tenendomi il mento con fare pensieroso. Sì...redimere la massa e mostrarle il "senso" della vita è decisamente irrealistico, ma per lo meno darle una direzione potrebbe esser già un passo in avanti, piuttosto che stare a ciondolare nella miseria e nell'autocommiserazione tutto il giorno. Forse non ha tutti i torti, il russo...

    «Anche nel tuo mondo ci sono situazioni come Merovish?»

    «Uh? Mh...Sì, credo che per certi versi i Paesi del Medioriente, dell'Asia, dell'Africa e dell'America Latina siano messi più o meno nelle stesse condizioni...Il cosiddetto Terzo Mondo...E questo accade su entrambe le Terre che conosco, ma anche su diversi altri pianeti in effetti: ho visto di tutto, nei miei viaggi. Ci sono poi invece civiltà che prosperano globalmente in una maniera egualitaria che neanche immagini. E c'è poi la Terra2, con la sua dittatura a Dystopolis che minaccia di affamare molte persone, tra molti anni...»


    Racconto con un certo distacco, annuendo e distogliendo lo sguardo mentre rimembro le varie voci dell'elenco improvvisato. Ormai quei posti non mi appartengono più, od io non appartengo più a quei posti, in base a come si vuol vederla.

    «In fondo sono dinamiche sociali che si ripetono nel multiverso con una certa normalità. Dappertutto c'è chi ha più potere e chi non ha nemmeno le risorse più basilari: ci vuole un certo sforzo intenzionale per cambiare questa situazione naturale, uno sforzo empatico di altruismo e valori d'equità. Inutile dire che sono cose piuttosto rare, tra le macchine viventi evolutesi tramite sopravvivenza competitiva: nemmeno lo sguazzare in un mare di risorse così ingenti da essere sprecate riesce a smuovere, solitamente, verso una più giusta distribuzione.»


    Mi appoggio a tutti i vari libri di etologia, neuroscienze, genetica avanzata e visione darwiniana del mondo, per trarre le mie conclusioni: richiamo alla mente informazioni immagazzinate in anni di studi personali, il tutto per avere una visione più conscia di quello che in fondo è sotto agli occhi di tutti. Il punto sta solo nel volerlo vedere, in fin dei conti.


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Incuriosita.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    ---

    Specchietto Riassuntivo_

    Cianciando amabilmente XD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  2. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la povertà era una costante di ogni universo, proprio come sosteneva la ragazza che tanto aveva viaggiato di mondo in mondo. Non si poteva fare molto per cambiare una situazione simile, probabilmente si trattava di una legge della natura a cui non si poteva porre rimedio... c’era sempre una figura destinata a spiccare sulle altre, in un modo o nell’altro, nel bene e nel male. Ogni universo quindi aveva la sua Merovish, anche se sicuramente quella endlossiana era la peggiore di tutte... non poteva esserci nulla di peggio dell’inferno.
    Hai ragione, purtroppo funziona ovunque così.
    Dimitriy osservò quindi la ragazza, abbassando subito dopo lo sguardo per portarlo in direzione della libreria... iniziava a sentirsi leggermente imbarazzato. Non sapeva bene come continuare il discorso, gli argomenti iniziavano a farsi scarsi. O forse si poteva continuare in tanti modi, ma al momento il biondo era a corto di idee e la cosa iniziava a metterlo a disagio. Non era abituato a conversazioni così lungo, ma in qualche modo doveva sforzarsi... gli sarebbe dispiaciuto interrompere tutto così di punto in bianco, sparendo oltre l’angolo senza dire una parola.
    Vuoi... esplorare il resto della nave?
    Domandò sollevando gli occhi azzurri che celavano un po’ di insicurezza, non sapeva bene il motivo che l’aveva spinto a dire quelle parole. Voleva solo continuare a parlare, ma in verità non era molto convinto del fatto che lei avesse accettato quella proposta... insomma, andare in giro con un frigorifero non era una cosa molto allettante.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,264
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Interacting with...

    _Dimitriy Kozlov




    New House, New Home?_


    «Vuoi... esplorare il resto della nave?»

    «...! Ottima idea! Bravo Dimitriy!»

    “Chi l'avrebbe mai detto?!”


    Esclamo entusiasta facendogli l'occhiolino, dopo averlo fissato quasi a bocca aperta per qualche secondo.
    Il gelido, silenzioso, socialmente impacciato russo fa una cosa che non mi sarei mai aspettata. La conversazione stava morendo, io non avevo fatto domande, lui non sapeva più come continuare, io cosa dire...e invece tac! Se ne esce con una proposta, e molto ingegnosa!
    Un giro della nave, qualcosa di diverso dall'attività precedente, qualcosa per continuare e mantenere a forza vivo il rapporto ma senza annoiare: qualcosa da fare anziché da dire, ma che comunque fa perdurare la vicinanza tra i due individui coinvolti. Una mossa molto saggia, una tattica sociale che non mi è venuta in mente tanto da cogliermi di sorpresa
    .

    «Conosci già la piantina o esploriamo più o meno a caso?»


    Chiedo di buon umore -qualcosa di raro in questi ultimi tempi- sorridendogli pucciosamente e guardandolo in attesa e speranzosa.
    Effettivamente, chissà quali meraviglie cela e riserva questa "bara volante". E se il biondo cambierà idea al riguardo..
    .


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Incuriosita.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    ---

    Specchietto Riassuntivo_

    Cianciando amabilmente XD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  4. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Violet era rimasta sicuramente sorpresa da quell’affermazione, la sua espressione infatti non lasciava nessun dubbio e anche una persona poco abituata a socializzare come Dimitriy, si era accorto di quella reazione. In effetti era un’azione abbastanza inaspettata quella, ma il fatto di non avere preoccupazioni imminenti gli dava modo di aprirsi un po’ di più... al momento il biondo era come in ferie e quindi poteva rilassasi a dovere visto che non aveva missioni di cui interessarsi. Così decise di continuare con quella specie di esperimento, un qualcosa che stava andando meglio del previsto.
    In seguito all’iniziale sorpresa, lei sorrise contenta per quella richiesta e accettò senza pensarci sopra due volte... infondo si trovavano su una nave volante ipertecnologica e sarebbe stato un peccato sfruttare a dovere l’occasione. Al momento la nave era praticamente vuota, quindi potevano muoversi senza intoppi di sorta. L’assassino ripose quindi il libro sullo scaffale, muovendosi per abbandonare lo studio.
    Sono già stato sopra uno di questi cosi... credo di ricordarmi come sia fatta.
    Rispose lui facendo un po’ il misterioso, chissà cosa intendeva con quelle parole. Magari domandargli come faceva a sapere certe cose sarebbe stato un ottimo inizio per una conversazione, sempre che avesse voglia di parlare di cose passate. In ogni caso appena usciti dallo studio, davanti a loro si apriva un’ampia paratia oltre la quale era situata la mensa: c’era un gran numero di tavoli lunghi e con panche sui lati. Si trattava della più classica delle mense, nulla di poi così interessante. Facendo il giro nel corridoio, invece, c’era si qualcosa di davvero interessante.
    Superato l’ascensore che conduceva alla sala macchine, infatti, era possibile notare due porte scorrevoli non troppo distanti tra loro. Dimitriy si mosse in direzione di quella più vicina, facendola scattare per mostrare ciò che custodiva: un laboratorio all’avanguardia, con ogni tipo di macchinario immaginabile. Era un posto interessante quello, che poteva tornare utile anche allo stesso sicario.
    Questo dovrebbe essere il laboratorio.
    Commentò il biondo facendo qualche passo all’interno, guardandosi poi attorno in attesa della reazione da parte della fanciulla.

     
    Top
    .
33 replies since 4/5/2014, 15:30   713 views
  Share  
.