[SC] Decisioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline




    Il Sogno non è fatto per essere qualcosa di concreto.
    Il Sogno non è fatto per essere qualcosa di deciso e predeterminato.
    Il Sogno è figlio del mutamento, della Fantasia, della variabilità, è il sunto della follia di una giornata, è la danza dei sensi e delle percezioni, è la bizzarria del pensiero.

    Il Sogno non è fatto per essere qualcosa di concreto.
    Ed invece, Morfeo, è dannatamente concreto e reale, come a voler bilanciare quella trama onirica di cui è composta la propria essenza.
    Oggi più che mai dovrà essere concreto e deciso. Il suo ultimatum, auto-imposto, è scaduto e quindi si trova proprio dove aveva annunciato.
    Adora la sezione fiabe della Cava del Sapere. Trova quel luogo estremamente suggestivo, gli ricorda quasi la sua biblioteca. Ah, i suoi servitori, il ricordo è ancora bruciante e vivido come se non fosse nemmeno passato un giorno.
    Lucien
    Nominare il suo servitore certo non lo evocherà su questo dannato piano di esistenza. Si sente, per un brevissimo istante, una mera ombra di quello che un tempo è stato. Una repentina e breve inflessione in quell'animo fatto per lo più di boria e supponenza. Sfoglia distrattamente un libro aperto sul tavolo di legno scuro. E' seduto su una sedia mezza rotta, una posizione adatta alla lettura, composta e controllata. Sfoglia ancora una pagina, lo sguardo d'inchiostro si tuffa in una xilografia ritraente il drago cattivo, antagonista della storia. La mente rimanda a quello che ha visto nel deserto, va oltre, sospira.
    Attende la sua ospite, per così dire. Ha preso una decisione. Deve essere concreto, almeno oggi.



    Equipaggiamento: Sacchetto di Sabbia
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Soddisfatto

    Passive
    Signore dei Sogni - Capacità Gdr di interagire con i Sogni
    Signore dei Sogni - La presenza di Morfeo genera sonno
    Rubino del Sogno - +10% di Mana

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Member
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    qbgV0Jw
    Rachel Alucard
    Le Cave del Sapere erano un altro dei posti che Rachel.. adorava.
    Durante quella permanenza al Sud, le aveva visitate un paio di volte, ma non di certo poiché Morpheus le aveva nominate. Era una semplice casualità, ecco. Non aveva la minima idea di dove fosse situata la sezione fiabe, tuttavia, ed il trovarla le tolse non poco tempo. E visto che una vera signorina si fa sempre attendere, finì per arrivare in ritardo di una buona mezz'ora risp-

    No, non c'era nessun orario concordato.
    Giunse infine alla zona della caverna adibita a raccogliere fiabe da tutta Endlos e da tutte le dimensioni, notando con piacere che il suo.. amico, era già lì. Sorrise, per poi lasciarsi sorprendere da uno sbadiglio. C'era qualcosa che le faceva pensare a Morpheus, a dirla tutta.

    Aveva letto tempo addietro una leggenda su mitologie d'oltredimensione, ed il nome Morfeo, così simile a quello del signore dei Sogni, le era balzato all'occhio. Tutto tornava, evidentemente. Doveva aver catturato un pesce più grande di quanto pensasse.

    « I miei ossequi, Morpheus. »

    Disse, inchinandosi appena, alzando la gonna con una sola mano. L'altra era impegnata a reggere un libro, pertanto non poteva essere utilizzata per il saluto. Prese posto di fronte all'uomo, aprendo la propria lettura. Non avrebbe tirato fuori l'argomento sino a quando lui non l'avrebbe fatto.

    Non era sua intenzione fargli pressioni, assolutamente.
    Non era il genere di persona che insegue gli altri, o che richiede la stessa cosa due volte. Non Rachel Alucard; lei chiede ed ottiene. Come è giusto che sia.

    CITAZIONE
    Hey, Cheer up, Damn Zombie!
    Aumento passivo del carisma.

    Rachel Alucard, Count Alucard's Daughter.
    Rachel è un Vampiro, ergo è immortale.



     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline




    La storia, invero, che sta leggendo è qualcosa di estremamente scontato, già letto, vissuto e boicottato. Nella sua biblioteca, dove tutte le storie sognate almeno una volta sono gelosamente custodite dal Custode, Lucien appunto, vi sono libri di ben altra caratura.
    Sbuffa appena mentre volta la pagina immergendosi nella lettura delle avventure di una stupida Principessa.
    Per fortuna che ne giunge una vera a spezzare la monotonia del momento.
    Mia Signora, è un piacere vederla.
    Si, in realtà non aveva il minimo dubbio che la ragazza sarebbe giunta, chiamatelo sesto senso o come preferite. Lo sguardo dell'Eterno la fissa e segue i suoi movimenti con estrema calma. La mano affusolata piega il libro e lo chiude in uno schiocco che solleva una nuvola di polvere. Come un bambino alla scoperta di un nuovo modo si ritrova a segue i movimenti del pulviscono illuminato dalle fiamme magiche.
    In un mondo come quello del Presidio Sud, trovo questo posto quanto mai dissonante, eppure piacevole.
    No, non vuole fare conversazione perchè sta continuando a fissare quella polvere che lentamente comincia a scendere verso il basso. Si limita ad esprime ad alta voce un suo pensiero e nulla più.
    Ho pensato alla sua proposta.
    Le braccia si incrociano al petto e lo sguardo si sposta calamitato su quello della Vampira. No, lui non è tipo da perdere tempo, oggi più che mai. Oggi si deve essere concreti.
    Nella mia esistenza ho sempre manipolato Sogni. E voglio continuare a farlo. Se voi siete in grado di offrirmi questa possibilità allora le nostra potrebbe essere una fruttuosa collaborazione.
    Una breve pausa, la mano destra sale al viso e sfiora appena la punta del naso, torna poi a riposare sull'avambraccio opposto. Si prende qualche altro attimo prima di proseguire il discorso.
    Io posso manipolare la Trama Onirica di chiunque, distorcerla secondo il mio desiderio e con tempo, ne sono certo, potrò fare molto di più. Regalare, anche, la falsa gioia di un Sogno ad occhi aperti perpetuo. Immagino che in questa vostra società qualcosa del genere potrebbe valere molti contratti.

    Si, perchè questa è la conclusione a cui è giunto. Non è più un vero Eterno. Non è più incarnazione di un concetto splendido e squisito, è semplicemente un'ombra che ricorda qualcosa e che deve sopravvivere...pur facendo ciò che gli piace.



    Equipaggiamento: Sacchetto di Sabbia
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Soddisfatto

    Passive
    Signore dei Sogni - Capacità Gdr di interagire con i Sogni
    Signore dei Sogni - La presenza di Morfeo genera sonno
    Rubino del Sogno - +10% di Mana

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Member
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    qbgV0Jw
    Rachel Alucard
    ... aveva vinto.
    Non era solita gioire di simili vittorie.
    Ma in quella particolare occasione, si lasciò sfuggire un sorrisetto trionfante. Richiuse il libro con uno scatto, quasi imitando il suo interlocutore. Non appena aveva iniziato a parlare, aveva distolto lo sguardo dall'oggetto di carta.

    E poco a poco, prese a rispondere a Morpheus.

    « Come dicevo l'altra volta, possiamo venirci incontro. Sarai libero di manipolare tutti i sogni che riterremo necessari. »

    Affermò, annuendo con sicurezza.
    Nel momento in cui fosse stato richiesto, i servigi di Morpheus sarebbero stati più che necessari. Ed era sicura che quel momento sarebbe giunto decisamente presto, visto il genere di trattative che si sarebbero presto portati a condurre.

    « Abbiamo raggiunto un accordo, dunque. Ha la mia parola, a riguardo. Ho la sua, Morpheus? »

    Chiese, con un tono decisamente più serio di quelli utilizzati precedentemente. Non era il genere di persona da legarsi con contratti, se non quando necessario. In quel caso, la parola sarebbe stata più che sufficiente. Aggiunse immediatamente dopo, con un tono più morbido, quasi come se si fosse dimenticata di essere seria, con quella seconda parte.

    « Provvederò a metterla in contatto il prima possibile con Lazarus, il mio maggiordomo. »

    Terminò attendendo risposta definitiva da Morpheus.
    CITAZIONE
    Hey, Cheer up, Damn Zombie!
    Aumento passivo del carisma.

    Rachel Alucard, Count Alucard's Daughter.
    Rachel è un Vampiro, ergo è immortale.



     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline





    Dovremo necessariamente venirci incontro. Come dicevo la mia necessità è quella di creare Sogni, è questa la mia reale essenza. Se ho la possibilità di farlo, potrò dirmi realmente realizzato. Se voi mi darete questa possibilità potrete chiedere in cambio ciò che riterrete più opportuno.
    Fa una breve pausa. Sposta i piedi sotto il tavolo per sgranchirli, stessa cosa dicasi poi per il collo. I capelli si muovono come una medusa nera che fluttua a mezz'aria. Tutti movimenti estremamente lenti e controllati.
    Nei mondi in cui sono stato ciò che sono molti erano gli uomini che sarebbero stati disposti a pagare qualsiasi prezzo pur di vivere un dolce sogno infinito. Io posso rendere reale tutto questo. Starà a voi poi coglierne i frutti.

    Si, si sente soddisfatto delle sue stesse parole. Ha passato giorni e giorni in oscure elucubrazioni. Senso di colpa, ricordi che si contrappone ad un presente bruciante, caustico. Realtà e Sogno che si sono scontrati fino a fondersi in una necessità, in una possibilità di soluzione che snocciale con voce gracchiante.
    Abbiamo raggiungo il nostro accordo.
    Ha la mia Parola.

    Sgrana quelle parole con una lentezza rituale, il tono ha una sacralità innaturale. Tutto si fa pomposo ed eccessivo: i gesti, gli sguardi e le parole. Quando uno degli Eterni giura sulla sua Parola lo fa con cognizione di causa ed estremo rigore.
    La ringrazio, Principessa. Sono curioso di incontrare costui. Vorrei inoltre conoscere gli altri membri di questa...corporazione.
    Inoltre vorrei mettermi subito a lavoro, per così dire.

    Un sorriso, dannatamente reale e soddisfatto squarcia il volto pallido.



    Equipaggiamento: Sacchetto di Sabbia
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Soddisfatto

    Passive
    Signore dei Sogni - Capacità Gdr di interagire con i Sogni
    Signore dei Sogni - La presenza di Morfeo genera sonno
    Rubino del Sogno - +10% di Mana

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Member
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    qbgV0Jw
    Rachel Alucard
    Adorava quel tono solenne.
    Era il genere di situazioni che la facevano sentire così viva, nonostante la sua situazione.. biologica. Adorava ciò che era pomposo ed inutilmente fastoso, lo adorava sino allo sfinimento. Sentiva di aver fatto qualcosa di grande per la Seele, ed il suo maggiordomo avrebbe dovuto imparare a farle qualcos'altro, per ricompensarla.

    Od in alternativa qualcosa di più.

    Doveva ancora pensare al da farsi. Ma ad ogni modo, decise di annuire semplicemente all'ultima frase di Morpheus, con un tono altrettanto solenne.

    « Sono e siamo onorati da questa sua decisione. »

    Disse con sicurezza, mentre si alzava dalla sua postazione, mettendo il libro sottobraccio. Aveva svolto il suo compito in quella biblioteca, pertanto, poteva anche iniziare ad andarsene. Si rivolse ancora a Morpheus, nella speranza che l'uomo decidesse di seguirla. Magari poteva iniziare a mostrargli dove si erano stabiliti per il momento a Merovish.

    « Posso invitarla per un tè? Sono sicura che il mio maggiordomo e la sua combriccola torneranno a breve. Non sono altolocati come me, ma è gente interessante. »

    Perlomeno, Gajeel avrebbe funzionato benissimo come sacrificio per l'evocazione di qualche demone come Belial o vattelappesca. Con calma, poco alla volta, avrebbe ottenuto tutto.

    CITAZIONE
    Hey, Cheer up, Damn Zombie!
    Aumento passivo del carisma.

    Rachel Alucard, Count Alucard's Daughter.
    Rachel è un Vampiro, ergo è immortale.



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline





    Bene, il peggio è stato fatto, per così dire.
    La decisione ormai è stata presa e siglata con una solenne promessa. E quando si fa una solenne promessa, almeno per quel che riguarda Morfeo, questa deve essere rispettata fino alla fine.
    Ne sono lieto.
    Si riferisce alla prima frase della ragazza. La segue con lo sguardo e con estrema flemma si comincia a mettere in piedi. Un paio di colpetti alle vesti scure sporche di sabbia e polvere. Il lato negativo del Sud. Un lungo respiro, quindi un secondo ed infine un terzo per chiudere il tutto.
    Mi interessano le persone interessanti.
    Accetto la sua offerta di buon grado, Principessa.
    La prego, mi mostri la strada.

    E così, molto semplicemente seguirà la vampira fino al luogo indicato. Si potrebbe dire che è vagamene eccitato per questa situazione, ma come al solito quel viso è una maschera di cera troppo molle per esprimere una vera emozione.



    Equipaggiamento: Sacchetto di Sabbia
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Soddisfatto

    Passive
    Signore dei Sogni - Capacità Gdr di interagire con i Sogni
    Signore dei Sogni - La presenza di Morfeo genera sonno
    Rubino del Sogno - +10% di Mana

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Member
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    qbgV0Jw
    Rachel Alucard
    Fare strada?
    La faceva facile. Lei sapeva di preciso dove si trovasse la locanda, ma.. riguardo la locazione del suo "datore di lavoro", era molto più complicato. Alle parole di Morfeo, tuttavia, si limitò ad un semplice annuire. Destreggiarsi in Merovish..

    ..
    ...
    la lasciava sempre interdetta.
    Le piaceva come quel luogo fosse sviluppato così tanto ed in una maniera così strana, e forse proprio per quello, rischiava spesso di perdersi. In quella particolare occasione, però, fece del suo meglio per non farlo.

    Non voleva che il suo ospite pensasse che fosse una sprovveduta.
    Non poteva comprendere cosa lei provava per.. quel genere di cose. Per quelle costruzioni così oltre ogni cosa, ed al contempo, così semplici. Il fatto che la città si sviluppasse sottoterra, nel dominio dei morti, era una cosa che l'aveva entusiasmata.

    Era rimasta delusa, quest'era vero.
    Ma al contempo, era felice che simili cose fossero possibili. Guidò Morfeo sino a destinazione, sano e salvo, preoccupandosi di intrattenerlo ogni tanto con qualche frase buttata qui e lì.
    CITAZIONE
    Hey, Cheer up, Damn Zombie!
    Aumento passivo del carisma.

    Rachel Alucard, Count Alucard's Daughter.
    Rachel è un Vampiro, ergo è immortale.



     
    Top
    .
7 replies since 28/5/2014, 17:40   136 views
  Share  
.