Ceraunofobia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online



    Londra

    Quindi tu mi stai dicendo che...attraverso questo rituale saresti in grado di legare la mia anima al mio costrutto così da farci diventare una cosa sola? E poi potresti dotare le nostre anime di una sorta di meccanismo per permetterci di viaggiare nello spazio-tempo?
    La voce di Desio è strozzata dallo stupore e dalla gioia. Quando quello strano figuro vestito di viola, con un grosso cilindro ed un papillon rosso ha bussato alla sua porta ha avuto il serio dubbio che fosse un venditore di eciclopedia. Invece Mister Teal si è dimostrato una risorsa fondamentale per mandare avanti le sue ricerche sull'interazione uomo-macchina.
    E sarebbe anche in grado di legare a me altri oggetti?
    Il Meccanico continua a tempestarlo di domande, ma lo shamano con calma risponde a tutto. Sembra essere piuttosto soddisfatto di sè.
    Bene, allora facciamolo...per il progresso!



    Altopiano

    AAAAAAAAAAAAAAH!
    No, non si tratta di una sirena o qualcosa del genere.
    No, nemmeno di un qualche animale selvatico.
    Ennò, neanche qualche strano gioco del vento dell'Est.
    Si tratta, invece, di un disperato e truffato Desio che corre a perdigiorno per l'altopiano. Il rituale, che doveva permettergli grandi passi avanti nell'interazione uomo-macchina, si è rivelato essere una grande frode ai suoi danni. Quei maledetti gelosi dei suoi colleghi pur di non fargli ottenere il contratto con la marina hanno preferito...bhè, in realtà non ha la minima idea di cosa sia realmente successo. L'unica cosa che ricorda è una strana luce bianca che lo ha lentamente risucchiato, ma non solo il suo spirito, proprio tutto il suo corpo. Per fortuna, però, in quel bislacco risucchio è riuscito ad aggrapparsi al tavolo tirando con sè una serie di progetti ed oggetti che ora porta con sè.
    Per fortuna, ancora una volta, si era vestito di tutto punto per la trasmutazione spiritica. Un paio di pantaloni comodi color terra, una camicia bianca, un panciotto color crema a righe e poi una giacca; ah, ovviamente anche il suo cappello con gli occhiali e l'orologio da cilindro. Al fianco porta la sua pistola di fiducia. Insomma si era vestito di tutto punto per la sua quasi-morte, ed invece si ritrova qui ancora dannatamente vivo.
    Comunque, senza perdere troppo il filo, ricordiamo che Desio sta urlando come una donnicciola e scappando come un verme, stringe tra le braccia una serie di pergamene e libri in cui custodisce i suoi tesori, i suoi progetti.
    Ci sono tre motivi per i quali sta scappando.
    Il primo è che non ha idea di dove si trova, ma in lontananza ha intravisto quella che sembra essere una serra con un centro abitato.
    In secondo luogo perchè nel cielo continuano a lampeggiare una serie di saette. Da piccolo, in laboratorio del padre, è rimasto più volte folgorato. La cosa non gli piace.
    Infine ha avuto uno strano incontro con una sorta di mega-robot, trattasi di un Gron in verità, e dopo averlo stuzzicato per un bel po' di tempo per capire come funzionasse, bhè, la creatura ha deciso di attaccarlo e trasformare la testa del meccanico in un suo nuovo portachiavi.
    Quindi per tutti questi motivi scappa. Scappa ed urla. Urla e scappa.


    Equipaggiamento: Bacio d'Ottone, Lacrima di Sirena, Occhiali steampunk, Cianfrusaglie meccaniche
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Paurissima!

    Passive
    Ingranaggi - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità
    Ingegneria Avanzata - Capacità di costruire protesi e riparare macchine
    Cecchino - Capacità di sparare il doppio dei proiettili

    Pet
    EAM (Elizabeth Alexandra Mary) [IMG]

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  2. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Garwec era un luogo che ti faceva venire il mal di testa, per diversi motivi. Il primo era il continuo frastuono causato dai tuoni, si susseguivano uno dietro l’altro proprio coloro che li generavano, ovvero i fulmini... e qui arrivava il secondo motivo che causava il mal di testa, ovvero un continuo lampeggiare che attraversava il cielo e rendeva pericolo spostarsi al suolo. Perché quei fulmini dovevano pur cadere da qualche parte e se malauguratamente ti trovavi nel mezzo di una tempesta, allora anche un essere vivente poteva funzionare come parafulmine... soprattutto se aveva l’intero corpo pieno di metallo.
    Gajeel camminava ignorando ogni preoccupazione, non era tipo da impaurirsi per il rischio di essere fritto da una saetta... al contrario, il suo compare odiava tutto ciò e da quando avevano messo piede sull’altopiano, non si era mosso dal suo giaciglio all’interno del cappuccio del suo amico, tenendosi strette le piccole orecchie e stringendo forte gli occhi. Voleva andare via e tra un rombo e l’altro, non perdeva l’occasione per supplicare il metallaro di tornare indietro... infondo cosa ci facevano li? Un bel niente, il moro voleva solo fare una passeggiata.
    Dai torniamo indietro, non voglio morire... e tu sei pieno di piercing!
    Esordì un tremante Pantherlily raggomitolato su se stesso.
    Ma siamo appena arrivati!
    Rispose invece il Dragonslayer mentre camminava con passo sicuro, per nulla intimorito dal pericolo mortale che lo circondava.
    E poi c’è un tizio che urla...
    Un tizio che urla?
    I mici erano animali curiosi, e anche se avevano delle ali e parlavano il linguaggio umano, erano pur sempre dei gatti e ogni cosa insolita attirava la loro attenzione. Così si arrampicò sulla schiena del borchiato e fece spuntare la testolina dalla massa di capelli... e in effetti c’era davvero qualcuno che urlava, mentre correva disperato per chissà quale motivo. Passò proprio davanti al duo e in quel momento Gajeel sollevò il braccio, provando ad attirare l’attenzione di quel tizio.
    Ehilà! Serve aiuto?
    Mise l’altra mano accanto alla bocca, così da farsi sentire meglio e superare il frastuono che riempiva l’aria di Garwec. A giudicare dai vestiti e dalla sua presenza, quello poteva essere benissimo un naufrago... ma per accertarsene forse era meglio avvicinarlo prima. Così il ragazzo gli andò dietro, nel caso non si fosse fermato subito... anche se probabilmente la sua presenza l’avrebbe solo spaventato ancora di più. Insomma, avere una faccia da teppista non era un ottimo biglietto da visita.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online



    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
    Continua la folle e disperata corsa per il povero meccanico. In realtà corre e corre senza nemmeno voltarsi e quindi senza avere piena consapevolezza della presenza o meno del suo inseguitore meccanico. Potrebbe averlo superato e seminato da kilometri o magari averlo ancora alle calcagne, ma per il momento non vuole saperlo. Quindi continua a correre. Tiene ben strette le sue carte al petto e stropiccia la camicia ad ogni passo di più.
    Nella folla corsa, in cui lo sguardo liquido si sposta un po' qui ed un po' lì per mantenere in asse lo spostamento verso la serra, non può che incontrare ed oltrepassare lo sguardo di uno strano figuro. Nella sua realtà i metallari non esistevano ancora. O per meglio dire i veri metallari sono proprio i meccanici. Comunque non perdiamoci in filosofeggiamenti vari ed eventuali.
    Desio continua la sua corsa per almeno altri dieci metri prima che l'informazione visiva, la visione appunto del ragazzone, arrivi al cervello e venga tradotta in qualcosa di sensato. Si blocca di colpo sul posto. Le gambe bruciano come se stessero per prendere fuoco di lì a breve. Non è abituato a correre, se non in un paio di piccanti occasioni di cui non approfondiremo oltre.
    Oh
    Si lascia scappare una breve onomatopea prima di voltarsi finalmente indietro. Tutte le sue cianfrusaglie ancora ben strette contro il petto mentre la pistola dondola al fianco. Tralasciando il motivo della sua corsa ora la sua curiosità lo costringe ad osservare con estrema attenzione il suo interlocutore. Quella strane foggia che mostra, il gattino, da una parte la sua mente gli dice di scappare via dal simil teppista, ma dall'altra la curiosità è così pressante da ottenebrargli ogni pensiero. Quindi resta lì piantato ad osservarlo con fin troppa curiosità.
    Ma metterti quei cosi di metallo, non ti ha fatto tanto male?
    Si, dovrebbe fare un corso di priorità visto che la curiosità lo ha infilato più e più volte in situazioni disperate, appunto come quella attuale.
    Secondo me deve fare tanto male...o sbaglio?
    Aiuto? Aiuto per cosa?

    La scarica di curiosità gli ottenebra ogni riflessione concreta e sensata. Almeno per ora. Vediamo il lato positivo, però, il suo inseguitore al momento è stato seminato, si sta avvicinando ma per ora non è ancora visibile.



    Equipaggiamento: Bacio d'Ottone, Occhiali steampunk, Cianfrusaglie meccaniche
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Incuriosito

    Passive
    Ingranaggi - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità
    Ingegneria Avanzata - Capacità di costruire protesi e riparare macchine
    Cecchino - Capacità di sparare il doppio dei proiettili

    Pet
    EAM (Elizabeth Alexandra Mary) [IMG]

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  4. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Il tizio urlante ci mise un po’ ad accorgersi della presenza dei due avventurieri, a dire il vero era più giusto dire che ci aveva messo qualche metro per capirlo. Infatti aveva continuato a correre e il capellone dovette andargli dietro per non perderlo di vista, anche se la sua andatura non era nulla di così sorprendente... e Gajeel non dovette neanche impegnarsi, bastava una sua corsetta per raggiungerlo. In ogni caso quello era un tipo davvero strano, indossava un cappello e portava con se dei progetti... a giudicare da tutti questi dettagli, quello aveva tutto l’aspetto di un naufrago.
    In ogni caso non sembrava essere preoccupato della sua situazione, anzi, al momento la cosa che lo incuriosiva di più erano i vari piercing che trapassavano la pelle del Dragonslayer. Era una bella domanda però, in genere nessuno si chiedeva del perché avesse così tante borchie e se la cosa gli avesse fatto male... per questo ne rimase abbastanza sorpreso e fissò quell’uomo con uno sguardo perplesso. Si sfiorò quindi il sopracciglio, rispondendo un po’ in imbarazzo.
    Un po’... ma non me lo ricordo quasi più.
    Da quando riusciva a ricordare, non aveva mai vissuto senza quei cosi... lo accompagnavano da sempre anche se il loro impianto, avvenuto quando lui era molto piccolo, gli aveva lasciato il ricordo di un dolore forte ma necessario per renderlo ciò che era adesso. Intanto il piccolo Lily, ancora semi-nascosto nei capelli del suo amico, continuava ad osservare quello strano figuro per capire se in qualche modo aveva coscienza di se, non gli sembrava che avesse tutte le rotelle al proprio posto.
    Stranamente infatti, rimase abbastanza sorpreso della domanda riguardo al fornire aiuto... quindi probabilmente era pazzo per urlare senza motivo alcuno. Però forse un motivo c’era e il naso del ferroso non ci mise molto a captarlo. Da lontano era visibile un colosso in avvicinamento, era ancora abbastanza lontano ma la sua corsa l’avrebbe portato in un paio di minuti proprio nel punto in cui si trovavano loro... il bello di un altopiano era questo, era facile individuare i pericoli.
    Non so, magari per quello?
    Indicò la bestia con l’indice in tutta tranquillità, non era per nulla preoccupato e nemmeno il felino lo era, per entrambi quella era una situazione abbastanza normale... viaggiando in lungo e in largo per Endlos si erano imbattuti in un sacco di creature diverse, pericolose e non, e spesso per scampare loro dovettero combattere. Chissà, magari quel tizio era di tutt’altro avviso, ma finché rimaneva in compagnia di quella strana coppia, non aveva proprio nulla da temere. Forse.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online


    In realtà Desio non è pazzo, o per lo meno si potrebbe dire che non è del tutto pazzo. La sua persona forma di pazzia è uno sconfinato amore nei confronti della curiosità che è la musa di ogni suo pensiero ed azione, oltre all'ingegneria in senso lato. La tecnica, la possibilità di costruire qualcosa e renderlo vivo attraverso una serie concatenata di meccanismi e riuscire a capire questa posesia di vapore e metallo, questo è ciò che ama e rende pazzo il ragazzo sorridente.
    Ascolta con estrema attenzione quanto gli viene detto dal ragazzone che si trova davanti. In realtà girare con una pantera o micio o quel che è, non lo lascia troppo basito. In certi club ha visto cose ben peggiori. Veramente peggiori. Comunque la curiosità, ora più che mai, gli impone di ascoltare la risposta. In realtà ci resta un po' male, si sarebbe aspettato qualcosa di diverso.
    Oh, quindi te li hanno messi quando eri giovane? E poi che fai quando cresci ne compri di nuovi e più lunghi, più adatti e te li cambi come fossero dei vestiti nuovi? Eh?

    Si, perchè lui è una domanda continua. Una continua domanda estenuante per certi punti di vista. Comunque seguendo quanto già detto al momento non si interessa ad altro che hai piercing del suo nuovo interlocutore. Stringe i progetti al petto, ormai la camicia è un bandolo di sudore e pieghe. Il capello è un po' storto sul capo a causa della corsa.
    Quello?
    Si piega un po' sulle ginocchia e si volta a seguire il dito. Appena lo sguardo incrocia il robot in avvicinamento fa un salto sul posto. Il terrore torna a divorare il suo animo mentre indietreggia di qualche passo.
    Ah, ecco, si direi che quello è un giustissimo motivo! Io era a Londra, sai? Uno shamano mi ha fatto uno strano incantesimo e mi sono ritrova qui. Quel bellissimo-scintillante-interessantissimo costrutto meccanico era lì vicino e mi sono messo, emh, a studiarlo. Ecco, e di colpo ha deciso di attaccarmi...ed io mi son messo a correre. Purtroppo Sua Maestà è rimasta a Londra, ma ho i progetti qui con me, ma...ecco...

    Si blocca, riflette qualche secondo. Il viso contratto in una smorfia di estrema concretazione. Sforzo infinito mentre la curiosità torna a mordicchiare i suoi pensieri.
    Vero che c'è una qualche officina in zona? Sua Maestà non è mai stata tanto tempo senza di me. Ecco. Ah...ecco...forse è il caso di scappare da quel coso, no? No?

    Voce che scade in un falsetto comico mentre una corsetta sul posto viene intrapresa.


    Equipaggiamento: Bacio d'Ottone, Occhiali steampunk, Cianfrusaglie meccaniche
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Incuriosito/Inquieto


    Passive
    Ingranaggi - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità
    Ingegneria Avanzata - Capacità di costruire protesi e riparare macchine
    Cecchino - Capacità di sparare il doppio dei proiettili

    Pet
    EAM (Elizabeth Alexandra Mary) [IMG]

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  6. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Strano, non c’erano molti altri aggettivi per descrivere quel tizio... continuava con le sue domande imbarazzanti e Gajeel iniziava innervosirsi, insomma, nessuno gli aveva mai fatto domande così personali e la cosa lo metteva un pochino a disagio. Al momento aveva parlato di alcune cose solo con Lily, ma di lui si fidava diamine!
    Questi crescono con me!
    Erano si piercing, ma erano delle borchie particolari, donategli direttamente dal suo padre draconico prima di iniziare l’addestramento... iniziato all’età di tre anni, per essere precisi. Comunque lo strano tizio si ricordò solo in quel momento della bestia in avvicinamento, ma invece di spaventarsi iniziò a parlare a cascata lasciando i due avventurieri abbastanza interdetti... si guardarono un paio di volte con una faccia sorpresa, quel tipo era davvero strano.
    Londra? Mi spiace, ma sei naufragato su Endlos e non puoi tornare indietro.
    Certe cose era meglio metterle subito in chiaro, per quanto fossero difficili da accettare, il micio spiattellò l’intera questione senza un minimo di riguardo. Però non c’era neanche molto tempo per discutere, il contrattempo infatti era sempre più vicino e invece di discutere, Gajeel aveva voglia di sgranchirsi un po’ le gambe... quindi superò il tipetto nuovo e si posizionò davanti al Gron, scrocchiandosi i pugni e sorridendo di sfida: non aveva mai affrontato uno di quei cosi.
    No, ora facciamo amicizia con lui.
    Ammise sorridente voltandosi appena verso il naufrago... e no, non era mica impazzito: non da solo almeno. Lily infatti spuntò fuori dai capelli e, sfruttando le sue piccole ali, iniziò a svolazzare sfoderando anche la sua piccola spada... anche lui sorrideva, non vedeva l’ora di studiare le abilità di quella strana e ingombrante creatura.
    Non ti unisci a noi?
    Domandò il micio facendo una piroetta in aria, il tutto mentre Gajeel riempiva d’aria i polmoni e, poco prima che il mostro li raggiungesse, soffio in fuori il suo ruggito tagliente pronto a travolgerlo completamente. Quando usava quelle tecniche sembrava un vero drago, chissà se anche il nuovo arrivato ne sarebbe rimasto affascinato.



    Essendo una scena, non sto li a riportare tutte le cose XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online


    In realtà Desio non è pazzo. No, ci tengo a sottolinearlo anche più e più volte. Però, dovete anche rendervi conto del contesto in cui si trova. A causa di un rituale è stato proiettato in un mondo alieno, con gente aliena che fa cose aliene per il suo punto di vista. Una persona normale, in un contesto del genere, potrebbe sembrar pazza, in particolar modo se è divorata dal tarlo della curiosità in maniera costante e continua.
    Oh! Crescono con te? Sai che è una cosa molto interessante? Cioè, sarebbero quasi da studiare così da poter capire il loro funzionamento...in realtà potrei farlo, sai? Così, tanto per fare, dammi un paio di ore e ti saprò svelare il segreto della loro crescita, interessa?
    Perchè si, questa è una delle sue doti più grandi: riuscire a capire come funzionano cose e persone. Non è qualcosa di banale, ma anzi è la più fine delle capacità. Riuscire a capire i meccanismi celati dietro un ticchettio è pura poesia, e da questo punto di vista lui è grande poeta.
    Comunque tornando al discorso della pazzia, bhè, quando si vede un gatto spuntare-parlare-volare, capite bene che per qualche lungo istante tutto il suo mondo vacilla, ma non crolla. Non crolla perchè non è possibile che succeda poichè la curiosità imperante lo costringe a restare collegato alla realtà. Nessuan risata isterica ma solo due occhioni che si sgranano all'inverosimile e la bocca che si apre a disegnare una "o" perfetta.
    Ma tu parli e sai volare! Sei per caso una macchian rivestita con delle parti molli? O magari...magari, sei una specie autoctona naturale ed è normale che tu sappia fare queste cose? Eh? Eh?
    Perchè si, a quanto pare si trova su un nuovo mondo, la cosa era nella top3 delle sue ipotesi, e non può tornare a Londra, questo non lo aveva previsto. Ma ancora una volta non si lascia prendere dalle emozioni, piuttosto è ancora rapito dalla curiosità.
    Oooooohh!
    E questo verso è tutto dedicato al ragazzo metallaro-drago che mosrta le sue doti. Le osserva con curiosità, le analizza con il cipiglio dello scienziato e del piccolo genio. Alla richiesta del gatto, poi, meccanicamente fa un passo indietro. Insomma, non è un tizio estremamente coraggioso lui, al massimo un po' sconclusionato e si getta nelle fauci del mostro per mera curiosità, questo si. Ma al momento, ecco, troviamo una scusa valida.
    Ho le mani occupate, ecco.
    Annuisce convintissimo sicuro della sua tesi di salvezza. Però, la verità, è che muore un po' dentro per tanta codardia. Cerca quindi di recuperare in qualche modo. Osserva il mostro meccanico e lo studia con attenzione. Osserva la giostra di meccanismi che creano le sue articolazioni ed in breve la sua vita. Si morde il labbro in un gesto tanto naturale quanto isterico. Lo sguardo danza frenetico ma non riesce a tenere il passo della mente che intreccia teorie e pensieri fino all'epifania finale.
    Oh, sai che è molto interessante come funziona?

    In realtà le sue conoscenze di biologia non sono così avanzate da permettergli la piena comprensione, ma già il fatto che la creatura abbia uno "scheletro" biologico è cosa interessante.
    In questo mondo colpire al cuore ed al cervello è sempre cosa utile?

    Chenessà, magari in questo mondo hanno diversi organi e parti da colpire. Meglio saperlo per completare la sua analisi.



    Equipaggiamento: Bacio d'Ottone, Occhiali steampunk, Cianfrusaglie meccaniche
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Incuriosito/Inquieto


    Passive
    Ingranaggi - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità
    Ingegneria Avanzata - Capacità di costruire protesi e riparare macchine
    Cecchino - Capacità di sparare il doppio dei proiettili

    Pet
    EAM (Elizabeth Alexandra Mary) [IMG]

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  8. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Gajeel guardò abbastanza male il naufrago, stava scherzando vero? No perché il moro non aveva nessuna intenzione di farsi studiare, non era mica una cavia lui! Odiava i dottori, figurarsi uno scienziato fin troppo curioso per i suoi gusti... per fortuna che al momento aveva altri interessi, quindi si voltò nuovamente e si concentrò sul suo compagno di giochi. Era un tipo tosto quel coso, aveva resistito bene al primo colpo e non sembrava avere nessuna intenzione di arrendersi. Inoltre era grosso, ricoperto di metallo e quelle cos’erano... ossa?
    Questo coso è cattivo, bisogna mandarlo a nanna!
    Urlò il moro mentre si lanciava nuovamente all’attacco, trasformando in una lama il suo braccio destro che, scontrandosi con le protezioni del mostro, fece scaturire un sacco di scintille. Continuarono così a scambiarsi vari colpi ed entrambi, stranamente, sembravano divertirsi.
    Non sono una macchina, sono un naufrago come te. E ora se puoi scusarmi ho un attimo da fare.
    Parlò il micio, sorridendo in direzione dello scienziato per poi voltarsi verso il nemico. Impugnò saldamente la sua piccola spada e questa vibrò per un attimo, aumentando poi le sue dimensioni di un bel po’... subito dopo il felino volante eseguì quattro fendenti in aria e quest’ultima prese vita, generando quattro lame d’aria che vennero scagliate in direzione delle ginocchia nemiche. I mostri giganti in genere avevano delle gambe deboli e quelle lame superarono le protezioni andando a scontrarsi sulla carne... il dolore fu grande e la bestia cadde in ginocchio.
    Beccati questo!
    Gajeel sfruttò la situazione e colpì la bestia con un calcione proprio sulla faccia, ma non era di certo un calcione normale: una vera e propria colonna di metallo aveva investito il malcapitato. Il colpo fu tale da ribaltarlo all’indietro, ma la bestia non era ancora stata sconfitta... semplicemente al momento non riusciva a rialzarsi, si era incastrata.
    Dipende dal numero di teste e di cuori.
    Quindi probabilmente il metodo normale poteva ancora funzionare... quel coso aveva una testa, c’era solo da sperare che avesse solo un cuore. E comunque stava quasi per rialzarsi, bisognava inventarsi qualcosa per stenderlo completamente.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online


    Oh ma quante cose che sta imparando in questi brevi e concitati istanti. Una cascata di informazioni che arricchiscono le sue conoscenze e lo rendono, se è possibile, ancor più famelico di nuove informazioni.
    Oh, si, prego prego, Signor Gatto-Naufrago faccia quello che deve, non vorrei mai disturbarla

    Sempre perchè l'educazione e l'etichetta son cose importanti. Accompagna la frase anche con un gesto del capo. Lo sguardo, frenetico, continua ad osservare quello che il duo sta facendo. E' completamente catturato dai loro movimenti, dai loro attacchi. La mente, feconda di fin troppi pensieri, continua a generare teorie su teorie.
    Si, deve trattarsi di una commutazione cinetica, ovviamente

    Si fa domande nella mente e poi si risponde ad alta voce. Esterna il suo pensiero senza problema alcuno. Per ogni fenomeno che vede son almeno dodici le domande che gli sbocciano nella mente. E' dannatamente catturato da questo nuovo mondo così vario e variegato. La sua Londra, oramai, stava diventando noiosa, tanto da spingerlo a credere in spiritisti, shamani e cose del genere. Questo universo in cui è capitato ed in cui, a detta del gatto, è costretto a rimanere sembra essere veramente interessante. Questo lo carica di una nuova energia, di un nuovo e diverso vigore.
    Oh, se le cose funzionano come nel mio mondo, allora forse posso darvi una mano. Sono curioso di vedere cosa succede se...

    Si accuccia per qualche secondo e poggia al suolo umidiccio i suoi sacri progetti. Li mette da parte con una cura forse eccessiva, ma in quelle sudate carte ci sono gli schemi di Sua Maestà EAM, il suo costrutto, il suo primo costrutto. Fatto questo fa un paio di esitanti passi in avanti. Osserva ancora con attenzione la creatura, il suo dono più grande è quello di capire come funzionano le cose e le persone. Sta cercando di capire in particolar modo come il sistema cardiocircolatorio di quel colosso funzioni. Segue le diramazioni come se fossero tubi in cui scorre energia o vapore.
    La mano destra scatta al fianco. Stringe con forza l'impugnatura dell'arma da fuoco. La mano sinistra si poggia sul calcio così da supportare lo sparo. Piede destro avanti e posizione plastica pronto a far fuoco. In realtà non prende la mira, non ne ha bisogno per ora, piuttosto accumula energia e la plasma nella sua mente. Fili invisbili che si legano alle quattro pallottole che sta per espellere. Quattro gesti del dito indice in rapida successione. Quattro esplosioni che diventano il primo movens per scagliare le pallottole verso il nemico. In realtà, però, è la mente a manipolare il tragitto che queste andranno a seguire. Infatti le scaglie di metallo vanno oltre la creatura e poi piegano seguendo strane angolazioni. Tutte calcolate in modo da evitare il suo salvatore e gatto-volante e colpire il sistema cardiocircolatorio del nemico.
    Vediamo un po' come funzionano le cose in questo mondo.



    Equipaggiamento: Bacio d'Ottone, Occhiali steampunk, Cianfrusaglie meccaniche
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Incuriosito/Inquieto


    Passive
    Ingranaggi - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità
    Ingegneria Avanzata - Capacità di costruire protesi e riparare macchine
    Cecchino - Capacità di sparare il doppio dei proiettili

    Pet
    EAM (Elizabeth Alexandra Mary) [IMG]

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  10. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    La coppia era così immersa nello scontro, che quasi non si accorse che lo scienziato si stava concentrando per dar loro una mano. Prima di tutto consultò i suoi progetti e subito dopo impugnò la sua arma, prendendo la mira contro il mostro per poi fare fuoco. I proiettili superarono con estrema facilità i due guerrieri, aggirandoli senza causar loro nessun danno collaterale per poi trapassare le carne della creatura ricoperta di metallo, sfruttando punti specifici per aggirare la protezione. La bestia urlò di dolore e finì nuovamente in ginocchio... stava per cedere.
    Lily!
    Al richiamo del suo amico, il micio annuì serio e rinfoderò la sua arma, lanciandosi poi verso la schiena del capellone per incollarsi proprio alle sue spalle. Subito dopo il ragazzo aveva preso il volo come se quelle ali fossero le sue. Volarono in alto per qualche metro, staccandosi parecchio da terra, per poi lanciarsi nuovamente in picchiata verso il mostro. Quando la distanza stava per diventare nulla, Pantherlily sganciò il carico come se si trattasse di una bomba e, dopo una piroetta in aria, Gajeel precipitava con le gambe in direzione del petto nemico... sembrava quasi indifeso, ma in quel preciso istante le sue gambe divennero metallo e si unirono, andando a formare una trivella.
    Gōma Tetsu Rasen!
    Le gambe iniziarono a ruotare a più non posso, il tutto mentre la trivella si scontrava con il petto del bestione generando un’esplosione di scintille... essa durò per un paio di secondi, ma alla fine la protezione cedette. Il mostro venne trapassato, da parte a parte. Gajeel atterrò giusto in tempo per levarsi di mezzo, visto che il corpo dello sconfitto cadde al suolo con un pesantissimo tonfo... sembrava proprio che avessero appena trionfato e l’aiuto del naufrago era stato fondamentale. Lily atterrò sulla spalla del compare e insieme si diressero verso l’ingegnere.
    Beh, grazie mille per l’aiuto!
    Non credo che ci siamo presentato, io mi chiamo Gajeel Redfox.

    Disse il borchiato allungando la mano.
    E io Pantherlily, aye!
    Aggiunse invece il piccolo felino sollevando in alto la zampa, sorridendo felice così come il moro. Avevano vinto, erano contenti e soprattutto non vedevano l’ora di conoscere i nomi del loro nuovissimo e sorprendente amico.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online


    Attende di vedere quello che sta per succedere. Nel senso che non ha idea se su questo mondo le sue abilità di meccanico sono ancora funzionanti o meno. La cosa lo investe con un certo carico di inquietudine ed ansia, ma alla fine, quando i proiettili colpiscono la carne del nemico non può che dirsi estremamente soddisfatto di quello che ha fatto.
    Quando poi il tizio che fino a quel momento si è dimostrato essere il suo personale eroe, bhè, prende il volo e si allontana...un senso di angoscia profonda gli attanaglia l'animo. Il suo salvatore ha deciso autonomamente di andare via? Ha deciso di abbandonarlo perchè ha dimostrato di potersela cavare da solo? E' pronto con una delle sue filippiche per fargli capire che è il caso che resti lì che il duo si trasforma in aereo&missile. Il cuore rallenta i suoi battiti.
    Ancora una volta non crede a quello che i suoi occhi sottobosco riescono a vedere. La scena è stupenda, raccapricciante ed anche un po' figa al contempo.
    Quando il duo gli avvicina è ancora in modalità "OMG ma è vero quello che ho visto?". Riesce giusto a rinfoderare la sua arma al fianco.
    Emh...si
    Però ancora non si presenta. Resta lì imbambolato per qualche altro secondo, poi meccanicamente stringe la mano del tizio piercing munito.
    E' un piacere, io sono Desio...Desio Brown. Da Londra, ma non penso che la cosa possa avere senso qui.
    Corre a recuperare i suoi progetti che stringe alla rinfusa contro il petto.
    Emh, bhè, grazie, grazie mille per la vostra disponibilità, cioè...siete i miei salvatori, ecco. Ditemi come posso ringraziarvi. Vi serve per caso una protesi? O un servitore meccanico per lucidare le borchie?

    Bhè, in realtà a Londra gli han chiesto cose peggiori. Assistenti meccanici per aprire o chiudere le tende, per preparare il tè, oh, e non parliamo di Quella cliente depravata che voleva un assistente meccanico per....



    Equipaggiamento: Bacio d'Ottone, Occhiali steampunk, Cianfrusaglie meccaniche
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Incuriosito/Inquieto


    Passive
    Ingranaggi - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità
    Ingegneria Avanzata - Capacità di costruire protesi e riparare macchine
    Cecchino - Capacità di sparare il doppio dei proiettili

    Pet
    EAM (Elizabeth Alexandra Mary) [IMG]

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  12. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Gajeel strinse la mano dell’individuo con la sua solita irruenza, probabilmente il malcapitato avrebbe sentito le ossa della propria mano scricchiolare... non era uno che ci andava leggero con le strette di mano, gli era stato insegnato che farlo nel modo corretto era un ottimo biglietto da visita e per questo nella sua carriera di presentazioni si potevano annoverare diverse slogature, ossa rotte e urletti da signorine. In ogni caso quell’incontro non era stato poi così inutile, i due avventurieri aveva incontrato un nuovo amico e averne su Endlos era fondamentale.
    ...le mie borchie stanno bene così, grazie.
    Disse il giovane grattandosi la nuca imbarazzato, era meglio non fare altre domande su ciò che si trovava incastrato nella sua pelle. Proprio in quel momento lo svolazzante Lily si ricordò di una cosa... e glielo fece tornare in mente il violento tuono che fece vibrare l’aria appena dopo l’esplosione di luce. Inutile dire che si nascose subito nel suo rifugio e li vi rimase. Non voleva restare la sopra, aveva paura di tutto quel rumore e non voleva farsi friggere da un fulmine.
    Via! Andiamo via!
    Sottolineò il piccolo felino nascosto nel suo “sicurissimo” rifugio. Stava anche per iniziare a piovere, quindi forse era meglio trovare un riparo prima di trovarsi in una pessima situazione... per fortuna a qualche chilometro di distanza era visibile una cittadina, magari potevano andare li per mangiare e chiacchierare un po’ di qualsiasi cosa.
    Ti andrebbe di viaggiare un po’ con noi? Siamo in gita su questo altopiano e stavamo giusto per raggiungere quella città.
    La indicò sorridendo, dopo un po’ di moto era fondamentale rifocillarsi per ricaricare le batterie... così come era utile anche riposarsi. E di energie quei due ne sprecavano tantissime, quindi si trattenevano spesso nelle locande per ristabilirsi prima di intraprendere un nuovo e avventuroso viaggio. Erano due vagabondi alla fine, due guerrieri sempre in cerca di nuove sfide.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online



    Oh, mi dispiace. Nel senso non che mi dispiaccia per le tue borchie, ma di non poterti essere di aiuto concreto. Se mai un giorno però dovesse servirti qualche protesi, ricordati che Desio Brown è un maestro nella loro creazione, okay?

    Serve il tutto con il miglior sorriso di cui è capace, per quanto traballante visti i fogli, pergamene, libri che continua a premere contro il petto. Purtroppo non è riuscito a recuperare tutti i suoi documenti ed una parte son stati persi durante la rocambolesca fuga, ma non dubita che con il tempo riuscirà a ricreare tutte le sue meccano-creature.
    Il lato positivo della paura e della curiosità è che creano una sorta di schermo mentale che isolano la coscienza da stimoli altri, come possono essere i fulmini che continuano a tempestare in cielo. Il terrore della pantera è il trigger che ricorda al meccanico le miriadi di scosse che ha preso nel corso del tempo.
    Oh, bhè, non potrei chiedere di meglio. Ho bisogno di un rifugio e di una lunga chiacchierata per capire dove mi trovo, ecco, si. Poi magari un laboratorio, ecco, esatto. Quindi accetto di....

    Riflette qualche secondo e si morde la lingua. Girare con un parafulmini viventi al fianco non è il massimo in una terra tempestosa come quella in cui è capitato. Forse dovrebbe rifiutare. forse no. Ci pensa seriamente. Medita ed alla fine.
    Dicevo, sarà un piacere. Prego-prego, andiamo!
    Alla fine ha deciso, a quanto pare...di rimanere comunque a qualche passo dal metallaro, giusto così per sicurezza.



    Equipaggiamento: Bacio d'Ottone, Occhiali steampunk, Cianfrusaglie meccaniche
    Mana: 100%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Incuriosito/Inquieto


    Passive
    Ingranaggi - Comprensione del funzionamento di oggetti/abilità
    Ingegneria Avanzata - Capacità di costruire protesi e riparare macchine
    Cecchino - Capacità di sparare il doppio dei proiettili

    Pet
    EAM (Elizabeth Alexandra Mary) [IMG]

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui


    CITAZIONE
    Uscita
     
    Top
    .
12 replies since 15/6/2014, 16:53   206 views
  Share  
.