Ce la siam vista bella e ora gelato alla stracciatella!

Continuo: A boy and his dog.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Selowen...

    Wow, Selowen era una città meravigliosa. Sicuramente degna di esser uno dei luoghi più splendide che Jester avesse mai visto. Ogni casa era praticamente sull'acqua e la folle non faceva altro che andare avanti e indietro per le vie a curiosare. Era davvero magnifico e a condividere il paesaggio la fanciulla non era sola...

    -Lazu qui vieni
    Lazu lì guarda
    Nel bar non son pieni
    Speriamo che non ritardan!-


    La Circense si sedette fuori ad un piccolo chiosco. Il suo amico era un simpatico giovanotto dai tratti albini che, dopo esser stato battuto a duello, aveva deciso di sua spontanea volontà di offrirle un gelato. La pazza gli sorrise mentre si chinava per carezzare Lasher il simpatico cane-fantasmoso di colui che aveva accetto la sfida.

    Qualche minuto dopo arrivò una simpatica signorina a prendere le ordinazioni e Jester non capì per quale ragione li fissasse tanto. Naturalmente neanche per l'anticamera del cervello la matta arrivò alla conclusione che la donna era interdetta per le numerose ferite che ricoprivano il corpo di lei e il suo compare.
    Dopo qualche attimo di esitazione la cameriera prese le ordinazioni e sparì nei meandri del chiosco per poi uscirne con un vassoio...

    -Grazie ti dico
    Io e il mio amico-


    Chiocciò la Strega della Luna lanciandosi sul gelato alla stracciatella e lasciando il conto all'altro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg

    [Da qui.]

    La ragazzina è un fottuto mostro.
    Voglio dire, come fa a saltellare così pur essendo piena di ferite? Devo averle fatto meno male di quel che credevo.
    La cosa è assai deprimente.

    Barcollo per i vicoli della città, cercando di non perdere di vista il cosino saltellante.
    Sarebbe facile svicolare via mentre è distratta, ma poi mi verrebbe a cercare. E sarebbe peggio.
    Sospiiiro. Perlomeno, ho messo di sanguinare. Mi trascino fino al bar, prendendo posto al tavolo e lasciando che sia la milady a fare le ordinazioni. Lasher mi segue mogio mogio, piuttosto scocciato dal cambio di panorama: lui preferiva passeggiare in mezzo alle montagne, e in verità anch'io.
    È la mia punizione per aver osato troppo. Devo solo resistere fino a fine gelato, poi me ne andrò con una scusa.
    Distrattamente, tiro fuori il cellulare dalla tasca e inizio a giocherellarci.
    Se solo funzionasse davvero. Devo trovare il modo di comunicare a distanza su Endlos... Rachel sarà incazzatissima.

    Arriva il gelato. Per la verità, non ero sicuro che esistessa da queste parti.
    «Di nulla.» rispondo stancamente alla ragazzina. Alla cameriera, invece, rifilo qualche monetina.
    Nessuna voglia di fare conversazione, no. Tanto immagino che sarà la pazza a chiaccherare.
    Mi gira la testa.
    Il gelato non è male.


    Edited by Zero - 23/6/2014, 22:33
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    La giovane prese una cucchiaiata di quella prelibatezza e alzò lo sguardo sull'amico. Lazus giocarellava con il cellulare e Jester non poté farsi gli affari suoi. Si alzò dalla sedia e facendo leva sulle braccia si sporse in avanti arrivando dalla parte del tavolo cercando di sbirciare il display...

    -Con chi chatti?
    Con la tua ragazza?
    Dimmi i fatti!!!
    Son curiosa pazza!-


    Detto questo gli occhi del Giullare brillarono di curiosità. Non lo avrebbe lasciato in pace finché non avesse saputo la verità. In più... Quale odo migliore per intavolare una conversazione?

    Scusa mia zia non aveva la linea! Un bacione bella!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Sospiiiiro. Come preannunciato, la ragazzina si è trovata da sola un argomento di conversazione.
    Ed è un argomento estremamente scomodo.

    "Non ho una ragazza" vorrei sbottare, ma mi blocco un attimo prima di aprir bocca.
    Le lancio un'occhiata di sottecchi. Sarebbe una risposta pericolosa, neh? Potrebbe decidere di essere lei, la mia ragazza.
    Non fraintendete, non mi reputo così figo e desiderabile. È che per strani motivi, riassumibili principalmente sotto il nome di "sfiga", ultimamente sembro attirare gli psicopatici.
    Non voglio diventare lo schiavetto di una sottospecie di Harley Queen pazzoide. Parla in rima cazzo, in rima.

    «Non parlo con nessuno, non funziona qui.» spiego tra una cucchiaiata di gelato e l'altra. In realtà è incantato per poter parlare coi miei, ma non mi sembra un fatto rilevante.
    Sì, mamma continua a telefonare per sapere come sto. Che carina, a preoccuparsi così per me dopo avermi sbattuto fuori casa.
    «Però funzionano i giochini, se vuoi.»
    Giochini che si riassumono in Tetris e Snake.
    No, niente smartphone figosi per me. Non ne ho mai sentito il bisogno, non uscendo quasi mai di casa.


    Edited by Zero - 30/7/2014, 20:12
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    «Non parlo con nessuno, non funziona qui.»
    Jester inclinò la testa chiedendosi cosa il ragazzo stesse facendo.

    «Però funzionano i giochini, se vuoi.»

    Aggiunse dimostrando grande agilità nell'evitare la domanda sul suo stato sentimentale. Per conto suo il Giullare se ne era già scordato e ora si esibiva in un no con l'indice mentre si rimetteva seduta. In altri casi avrebbe colto al volo l'occasione di giocare ma questa volta era troppo occupata a divorare il suo gelato e in più era curiosa di farsi gli affari del suo ospite...

    -Dimmi... di Endlos sei cittadino,
    O naufrago di un'altro 'paesino'?-

    Fece una pausa per far rispondere all'amico gustandosi un altro boccone gelido.

    -E ora qual'è il tuo obbiettivo
    Hai un sogno da... divo?-


    La fanciulla si portò i gomiti sul tavolo e si tenne il mento con le mani mentre un sorriso curioso le affiorava sul volto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    BASTA PARLARE IN RIMA BASTA.
    Pietà.
    La tentazione di accasciarsi e prendere il tavolo a craniate è forte. Sopiro, invece, cercando di consolarmi con il gelato.
    L'ho già detto che è buono?
    «Vengo dalla Terra, ma non sono un naufrago. Mi ha mandato qui la mia famiglia per cercare l'assassino di mio padre.»
    Cosa di cui mi sto allegramente fottendo in questi giorni, con grande gioia di mamma, MA VABEH.
    Perché dovrei preoccuparmi dei morti? Non mi è mai importato molto di mio padre. Io ero il figlio deludente, quello a cui ha sempre dedicato solo sdegno e parole cattive.
    E la sua anima, al contrario della mia, ha un aldilà in cui andare.

    «Le ricerche non stanno andando bene. Però ho un lavoro, gestisco una piccola azienda.»
    Avrei dovuto tapparmi la bocca, vero? Non credo sia saggio parlarle di quel che faccio, lei è così... Pazza e agitata e sicuramente pettegola. Non voglio che vada in giro a sparlare della Seele e di quanto sia scarso il suo capo.
    Preferisco parlare della mia tragica storia familiare, piuttosto.

    «Oh, ma magari tu mi sai aiutare? ai qualcosa riguardo losche organizzazioni malvage che ce l'hanno con i terrestri ed evocano demoni nei loro uffici, per caso?»
    La fisso con aria serissima.
    Speriamo che abbocchi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Lazus si dimostrò ben disposto a chiacchierare e Jester ne fu felicissima. Le raccontò che era stato mandato dalla sua famiglia per cercare l'assassino di suo padre e a questa notizia il Giullare si dispiacque. Forse il giovanotto stava soffrendo per la sua situazione. Con questa notizia la Circense si chiese che fine avesse fatto la propria di famiglia. Non vedeva i suoi genitori da anni, ma in fondo questa era stata una loro decisione.
    Poi la fanciulla fu ben presto strappata dai suoi pensieri perché l'altro continuò a parlare. Disse che gestiva una piccola azienda ma prima che la pazza potesse far domande l'albino le fece una domanda che sembrava esser di vitale importanza per lui...

    «Oh, ma magari tu mi sai aiutare? ai qualcosa riguardo losche organizzazioni malvage che ce l'hanno con i terrestri ed evocano demoni nei loro uffici, per caso»

    La Circense guardò il gelato e ne prese una cucchiaiata con fare pensoso. Voleva davvero aiutare Lazu ma si trovò ben presto a scuotere il capo.

    -JT caro mi spiace
    Ma non posso darti pace!-


    Tanto la Strega della Luna fu dispiaciuta di non poter aiutare il suo nuovo amico che decise di distrarlo. L'unico problema è che non sapeva come. Iniziò a guardarsi intorno e alla fine le iridi scure finirono su una delle campanelle che le ornava il vestito giullaresco. Una luce fece brillare gli occhi della folle, ora sapeva cosa fare. Un regalo. Certo, un regalo era la giusta soluzione. Le dita diafane strapparono il sonaglio. Osservandolo meglio la pazza notò che mancava qualcosa e estrasse un nastrino blu dalla tasca. Era uno di quelli che usava per fare le formine. Forse dopo avrebbe fatto un piccolo spettacolo di magia. Comunque, tornando al dono, la giovane legò il campanello al nastro e lo porse all'amico con un tintinnio.

    -Da oggi Lazzy hai un'amica
    Se hai bisogno basta che richiesta dica!-

    Inclinò la testa e sorrise, si era già affezionata a quel tizio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Beh, non che mi aspettassi un vero aiuto dalla giullare: volevo solo sviare la conversazione.
    Non mi aspettavo nemmeno regali da parte sua, però.

    Essendo io, com'è noto, un depravato masochista, mi è sempre piaciuta l'idea di ricevere un collare da qualcuno. È da mesi che ci spero, visto che ultimament enon faccio altro che giurare fedeltà qua e là.
    Però ecco, non avrei mai potuto immaginare che ne avrei ricevuto uno da una giullare pazza.
    E soprattutto, che avrebbe avuto un campanellino.

    «...Grazie?» mormoro, la voce che quasi mi diventa stridula.
    Campanello. Me lo passo tra le dita, facendolo tintinnare.
    Fisso Lasher. Se avesse un corpo, potrei metterlo a lui... Almeno si farebbe notare, ed eviterebbe di farsi investire di nuovo.
    Chissà se posso renderlo più solido con la Tenebra. Prima o poi ci dovrei provare.

    «Anche tu sei una naufraga?» domando, tanto per cortesia. Perché forse, se continuo a farla chiaccherare, lei si scorderà di chiedermi se anche io sono suo amico.
    Tutta questa vita sociale.
    Voglio tornare in camera mia a giocare a Dota 2.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    «...Grazie?»

    Disse il giovane mentre la sua mano si allungava a prendere il regalo che tintinnio fra le sue dita. Intanto, dall'altra parte del tavolo Jester lo guardava felice dondolandosi sulla sedia. Dopo pochi secondi di silenzio, in cui l'albino sembrò occupato ad ammirare il collare, una nuova domanda fu fatta.

    «Anche tu sei una naufraga?»
    La Strega della Luna annuì.

    -Vengo da un mondo
    Tutto rotondo...-

    Sorrise

    -Di hunter ho il diploma
    Ma qui sono in coma!
    Faccio un po' la guardia o il sicario
    Un lavoro un po' precario!
    Endlos comunque è fantastico
    E di questa vita gran arte mastico.-

    Detto ciò la Circense inghiottì quel che rimaneva del suo gelato.

    -Ho un'idea sensazionale
    Andiamo al parco che non fa mai male!-


    Gli occhi le brillarono e con uno scatto si alzò. Poi, con velocità, la Dama variopinta aggirò il tavolo e tese una mano in direzione di Laz. Era felice, quella giornata si stava dimostrando fantastica e il suo amico era davvero una persona socievole...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Guardia o sicario? Me la immagino che scivola furtiva nella notte, un coltello tra le mani, il passo felpato...

    ...E la testa piena di campanelli.
    Scuoto la testa come un cane bagnato. Via brutti flash, via!
    "Andiamo al parco che non fa mai male"?
    Ma neanche per idea. Stare con lei mi fa male al cervello.
    «Vado un attimo in bagno e ti raggiungo subito.» le dico con un sorriso. Il campanellino in mano, mi avvio verso i servizi. Lasher mi segue, un po' perplesso.

    Inutile dire che non uscirò più da questo bagno. Non dalla porta, almeno.
    Le energie ancora scarseggiano, ma mi sono ripreso abbastanza per fare un piccolo giochetto: evoco un gremlin, lo lancio dalla finestra e mi sostituisco a lui. Teletasporto!

    Sono fuori. E ora via, più veloci della luce! I passi un po'barcollanti, Lasher che corre felice indicandomi la via. A MAI PIU' RIVEDERCI, PAZZA SCLEROTICA.
    Stringo forte il campanellino tra le dita per non farlo tintinnare.

    Tech utilizzate:
    CITAZIONE
    Kal Xen Bet
    Dall'ombra di Lazarus emergono fino a quattro [gremlin] dagli occhi luminescenti, alti mezzo metro ciascuno. Il piccolo esercito si lancerà contro il nemico designato, attaccandolo con graffi e morsi e producendo l'equivalente di un danno di Bassa entità ad ogni turno.
    [Consumo medio, due turni di durata]

    CITAZIONE
    Rel Grav
    L'ombra di Lazu si allunga, andando a toccare quella di una sua evocazione. Un istante dopo, lui e la summon si scambiano magicamente di posto.
    [Consumo alto]

     
    Top
    .
9 replies since 15/6/2014, 23:37   173 views
  Share  
.