[CdK] The Butcher Bird

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The
    Overlord


    Group
    Member
    Posts
    19,903
    Location
    Cyberia

    Status
    Anonymous
    Sentendolo parlare l'elfo percepiva qualcosa salirgli nel ventre, desideroso di rispondergli per le rime.
    Certo, concordava con lui, quattro contro due non era uno scontro equo ed era del tutto privo di onore. Ma nonostante ciò erano ancora degli imberbi e, anche se fossero stati abili con le lame in pugno, nella condizione in cui si trovavano quella sera non erano di certo in grado di impensierire dei soldati con un addestramento anche scarso.
    Fece infine una smorfia riguardo il commento sulla bottiglia. Eppure lui sembrava starci bene buttato giù sul tavolo. Forse fingeva, ma lo faceva fin troppo bene.

    Dopo che ebbe preso l'arma offertagli, l'uomo di nome Roryn espose il suo piano, ma Omryn fece segno di diniego con la testa.
    «No, come ho detto non ho linee di tiro disponibili dall'esterno. C'è solo una finestra ma non ho modo di appostarmi. Inoltre non sono certo che attraverso la stalla abbia una linea pulita per centrarli.
    L'unica cosa da fare è entrare.
    »
    Disse.

    «Posso cercare di entrare dalla finestra sul retro, con un po' di fortuna tra i rumori della tempesta non mi noteranno. Cercherò di raggiungere un punto favorevole e quando si volteranno per vedere chi arriva dalla porta potrei attaccare.»
    Propose.
    «Hai idee migliori? Potrei fingermi tuo prigioniero se preferisci.»
    A quanto pare non arrivarono altre proposte, quindi l'elfo avrebbe agito così.
    «Andiamo.»
    Disse, accompagnando le sue parole con un cenno della testa.

    [...]

    Una volta usciti non badò molto ai movimenti di Roryn. Dopotutto si sarebbe diretto verso il portone della scuderia. La finestra che invece interessava ad Omryn era dalla parte opposta.
    Rapidamente attraversò la boscaglia, raggiungendo il punto in cui si era nascosto alcuni minuti prima per attentare la vita ai due soldati. Lanciò un'occhiata rapida in giro e, notando la strada sgombra, si portò sotto la finestra adocchiata in precedenza. Si guardò di nuovo intorno, non c'erano punti sopraelevati che potevano offrirgli una buona postazione di tiro. I tetti troppo alti, balconi e finestre troppo fuori da qualsiasi linea di tiro decente.
    Mormorò qualcosa tra se e se ed un secondo dopo, con la grazia degna di un felino raggiunse la finestra situata a circa due metri e mezzo di altezza senza alcuna difficoltà. Una manciata di secondi sarebbe stato dentro.

    Ora avrebbe solo dovuto trovare un modo per raggiungere la parte alta della stalla dove veniva custodito il fieno. Senza la scala non era certo di riuscire a raggiungerlo contando sull'abilità appena sfruttata. Sfruttando le pareti come punti di appoggio, forse. In alternativa avrebbe potuto muoversi e cercare qualche angolo da cui poter mirare ai due soldati.

    CITAZIONE
    Comunione con lo Spirito della Pantera
    Variabile 2Pt
    Entrando in comunione con lo spirito del felino, Omryn aumenta la propria agilità per alcuni istanti, riuscendo a compiere balzi e acrobazie che prima non era in grado nemmeno di immaginare.
    25% a Basso, 50% a Medio, 75% ad Alto e 100% a Critico.

    Omryn Shadowstep

    omryn

    Revisione

    Conto

    Abilità Passive

    -

    Equipaggiamento

    Scaglialance (Arco)
    Frecce: x19
    Pugnale
    Zanne D'acciaio (Coppia di Spade a lama curva, una passata a Roryn)

    Status

    Stato Fisico: in forma, anche se un po' affamato.
    Stato Psicologico: Concentrato.

    Energia Iniziale: 100%
    Energia Utilizzata: -10% (Comunione con lo Spirito della Pantera)
    Energia Residua: 90%

     
    Top
    .
  2. Roryn Macduff
     
    .

    User deleted



    .soggettiva — Omryn Shadowstep.


    Infine c'era riuscito: grazie alla comunione, che ne aveva acuito le doti, era stato capace di farsi strada all'interno del capannone. Il primo balzo fu facile; il secondo meno, ma poté avvalersi dei punti d'appoggio che trovò: appigli di ferro o scalfitture profonde, che gli aprirono la strada fino al piano di sopra. I soldati sembravano non essersi accorti della sua scalata, troppo intenti a malmenare il ragazzo. Le loro risate erano forti, più forti della pioggia scrosciante.

    Quando arrivò, si ritrovò in una stanza quadrata, abbastanza grande, in cui avrebbe potuto nascondersi grazie a dei covoni in cui era stato installato verticalmente il fieno. Non poteva infilarcisi, purtroppo, e questo era un bel problema, dato che gli emissari del Corvo guardavano esattamente nella sua direzione. Poteva solamente celarcisi dietro, e affacciarsi in fretta per scoccare le sue frecce, oppure avanzare: era ancora troppo lontano per gettarsi e colpire, se avesse voluto farlo. Quali che fossero le sue intenzioni, uno dei due parve cogliere il movimento della sua ombra, perché si bloccò di scatto, lasciando il pugno a mezz'aria. Il viso della vittima era già gonfia di lividi.

    Cosa...?
    Domandò, e nello scatto sottrasse il ragazzo alla portata dell'altro, con suo gran disappunto.
    Che hai? Tocca a me, accidenti! Non puoi divertirti solo tu!
    Anche a me è sembrato di vedere qualcosa...
    Disse, ma non mosse un passo, deciso a non separarsi dal prigioniero, utile come scudo umano in caso di attacco. L'altro, invece, che doveva essere il meno furbo della combriccola, si mosse nella sua direzione, recuperando la balestra dalla panca in cui l'aveva posata. La sua espressione non era solamente ebete: era cattiva.
    Veeeengo a preeeendertiiiii!
    Cantilenò, caricando il quadrello. Ogni secondo, Omryn lo sapeva, il soldato gli si faceva più vicino.

    Poi tutto fu abbastanza confuso. Ci fu un rumore e uno dei due gridò, quindi si udirono risate acute. Evidentemente il cavaliere doveva aver fatto il suo ingresso, spaventandoli con qualche scherzo da caserma, perché ora quello cauto lo stava salutando. — John! Lurido idiota... Dove diamine sei stato, tutto questo tempo?
    Anche il balestriere rise, e abbassò la guardia, riavvicinandosi ai commilitoni. Per il momento, sembravano essersi scordati di lui.

    Ma doveva agire, e in fretta.

    RegiaEcco, per maggiore chiarezza, uno schema della disposizione dell'interno.

    CITAZIONE
    Interno Notte :: Stalla della locanda

    CODICE
    -------------  
       omr
    x             x
    x             x
    x             x
    x             x
     s1-pr- s2
        ror
    -------------

    omr: Omryn
    x: covoni di fieno
    s: soldati
    pr: prigioniero
    ror: Roryn

    Segna il tuo covone di partenza, se a sinistra o a destra. Ogni turno, puoi fare un'azione, e una sola: o avvicinarti, saltando una riga di covoni e raggiungendo quella successiva, oppure tentare l'attacco. Quindi se attacchi non puoi avvicinarti e viceversa. Se raggiungi la prima riga puoi tentare l'attacco fisico. Naturalmente puoi anche non fare nulla, e cioè aspettare dove sei, attendendo il momento propizio. Per il momento i soldati ti stanno dando le spalle, perché Roryn li ha distratti. Tuttavia, sono abbastanza all'erta perché hanno sentito il tuo arrivo. Il cavaliere per ora non attaccherà, perché essendovi divisi non sa se sei arrivato, e che intenzioni hai; se inizierai l'attacco, se gli è possibile, farà lo stesso.
    Ricorda di segnalarmi sempre dove sei, quando avanzi!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The
    Overlord


    Group
    Member
    Posts
    19,903
    Location
    Cyberia

    Status
    Anonymous
    A quanto pareva lo avevano intravisto. Tuttavia non sembravano esserne certi.
    L'elfo aveva voluto sfidare la sorte e questa volta gli era andata bene, a differenza di quando aveva provato ad inchiodare al muro il soldato ma dubitava sarebbe andata così bene un'altra volta. Certo l'esser riuscito a salire fin li con un paio di balzi senza essere visti non era roba da poco.

    Uno dei due soldati sembrava intenzionato ad andarlo a cercare a giudicare dalle parole udite, ma un forte rumore e un piccolo diverbio lo tennero giù da basso. Evidentemente Roryn doveva essere arrivato.

    L'elfo approfittò di quel breve istante fornitogli per nascondersi meglio dietro uno dei mucchi di fieno, tirare il fiato e organizzare la sua prossima mossa. Attendere un po' e non fare rumore era forse la cosa migliore per calmare le acque.

    Nonostante fossero al chiuso, i bagliori dei lampi erano facilmente visibili da diverse fessure tra le assi delle pareti e del tetto e quasi ad ogni lampo corrispondeva un tuono. L'idea del cacciatore era quella di sfruttare di nuovo i rumori della tempesta per coprire eventuali rumori suoi. tra la pioggia scrosciante e i tuoni, la cosa non sarebbe dovuta risultare difficile: doveva solo aspettare un lampo abbastanza intenso. Quello sarebbe stato il suo segnale di via.

    Non dovette aspettare molto che un forte tuono sembrò scuotere l'intera stalla. Doveva muoversi, però, e Omryn non se lo fece ripetere una seconda volta. Un rapido movimento e si portò oltre il mucchio di fieno davanti a se, sfruttando quello successivo come copertura.

    Nel peggiore dei casi i soldati avrebbero potuto sentire qualche strano rumore e andare a controllare. in tal caso, avrebbe potuto attivare la propria capacità di vedere al buio e inchiodarli alla parete con una freccia non appena fossero spuntati dalla scala. E se avessero mandato a cercarlo proprio Roryn, come avrebbe fatto a riconoscerlo? Poteva riuscirci dalla spada che gli aveva dato, così da evitare di inchiodare lui al muro.
    In silenzio Omryn attese nascosto tra i mucchi di fieno che un altro tuono gli desse l'occasione di avanzare oppure che qualcuno gli venisse incontro.

    praticamente sono li.
    -------------

    x x
    omr
    x x
    x x
    x x
    s1-pr- s2
    ror
    -------------


    Omryn Shadowstep

    omryn

    Revisione

    Conto

    Abilità Passive

    -

    Equipaggiamento

    Scaglialance (Arco)
    Frecce: x19
    Pugnale
    Zanne D'acciaio (Coppia di Spade a lama curva, una passata a Roryn)

    Status

    Stato Fisico: in forma, anche se un po' affamato.
    Stato Psicologico: Concentrato.

    Energia Iniziale: 90%
    Energia Utilizzata: -
    Energia Residua: 90%

     
    Top
    .
  4. Roryn Macduff
     
    .

    User deleted



    .soggettiva — Roryn Macduff.

    Dove accidenti si era cacciato l'elfo? Questa era l'unica domanda che ronzava nella testa di Roryn Macduff, uomo dalla leggendaria pazienza: ne aveva davvero poca. I soldati nemici erano tutti moine e pacche sulla spalla, e da questo dedusse che John, tale il suo nome da canaglia, doveva essere un gran simpaticone. Lui, invece, li avrebbe volentieri appesi per le natiche al primo buffetto: odiava questi atteggiamenti insulsi. Dovette trattenersi stringendo bene i pugni.
    "Non sono venuto qui per uccidere degli idioti, ma per salvare il ragazzo.", dovette ricordarsi a mente. Lo guardò di sfuggita, come se vi fosse incappato per caso. Le condizioni in cui versava erano così pietose che si sforzò di non tradire nessuna espressione, sebbene il cappuccio gli coprisse il volto. Percy notò che la sua attenzione si era diretta verso il prigioniero, e cominciò a ridere, tradendo un'eccitazione perversa. — Hai visto, John? Stasera ci divertiamo così. Si è praticamente gettato tra le nostre braccia, mentre tu davi una ripassata alla puttana.

    Diede un calcio al ragazzo, facendolo rotolare sul fianco. Il prigioniero emise un verso basso e rauco. Probabilmente era già svenuto diverse volte, ma gli uomini del Corvo stavano ben attenti a far durare il gioco quanto più a lungo fosse possibile. Audley, l'altro soldato, lanciò un urlo di approvazione. — Bel colpo, Percy! Dagliene uno anche tu, John.
    Roryn esitò, ma solo per un attimo. Aveva gli occhi dei soldati addosso, e sapeva di non potersi fare vedere interessato alla sua sorte. Si abbassò e gli sferrò un pugno nello stomaco, cercando di causarne la perdita dei sensi: l'unica cosa che poteva aiutarlo.

    Ci fu un lampo, seguito dal rombo di un tuono. La luce e il movimento di Roryn evidenziarono l'arma alla sua cintola, la cui fattura era parecchio strana... Audley non poté non notarla: conosceva John e il suo equipaggiamento, e non aveva mai avuto una spada, prima.

    E quella dove l'hai presa?

    Il cavaliere guardò, con una certa sorpresa, il punto che gli stava indicando il soldato: era la lama di Omryn. Un brivido gli percorse la schiena. Cominciò a sudare freddo, temendo di essere stato scoperto.
    « L'ho rubata. », rispose, facendo spallucce e cercando di essere quanto più naturale possibile. L'affermazione dovette apparire convincente, segno che il gruppetto si dava volentieri a ruberie, tra le altre cose.
    Ho un'idea! — esclamò Percy con un sussulto. — Dovremmo battezzare la tua nuova spada, John. Tagliamo qualche dito al nostro amico.
    « No. » La sua risposta era stata secca. Forse troppo: lo capì dalle occhiate che gli vennero lanciate.
    « Riscaldiamo prima la lama. Sarà più divertente. »
    Percy batté le mani, entusiasta. — Hai sempre avuto le idee migliori, John!

    Roryn avanzò, prendendo della paglia da un covone e gettandola in un recipiente di latta. Audley gli si fece accanto, controllando le sue mosse. Era in trappola.

    Dove accidenti si era cacciato quel dannato elfo?

    RegiaScusa il ritardo, sono partita e sono tornata attiva solo ieri.

    Condizioni del turno La situazione è questa: stanno per fare a pezzettini il prigioniero. Roryn sta prendendo tempo, ma inizieranno presto, perché già al prossimo turno la lama sarà calda. Da dove sei puoi uccidere Audley, stando però attento perché Roryn gli è vicino e sta arroventando la lama. Considera, però, che Percy ha il prigioniero, con sé; è alle loro spalle, ed è fuori tiro. Quindi sta attento a quello che fai. Per il resto, valgono le stesse regole dello scorso turno. Puoi avanzare, star fermo, attaccare, far saltare la copertura, ecc... applica la strategia che preferisci.
    Ci tengo a precisare che non c'è nessuna scala dalla quale i soldati possano spuntare e tu vederli: ce n'è una, sì, ma è quella da cui è venuto Roryn... e porta al piano di sotto, quindi fuori tiro. Di certo non può avvantaggiarti. Visto che non me l'hai indicato, ho deciso che il covone dietro il quale si nasconde Omryn è quello di sinistra.

    CITAZIONE
    Interno Notte :: Stalla della locanda

    CODICE
    -------------  
     
    x             x
    omr
    x             x
    x             x
    x             x
      ror-au
    pc-pr
    -------------

    omr: Omryn
    x: covoni di fieno
    au: Audley
    pc: Percy
    pr: prigioniero
    ror: Roryn
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The
    Overlord


    Group
    Member
    Posts
    19,903
    Location
    Cyberia

    Status
    Anonymous
    La storia gli stava già venendo a noia. Quell'altro si era messo a ridere e scherzare con quelli che doveva ammazzare e quegli idioti non l'avevano nemmeno riconosciuto. Dire che aveva rubato un'arma era stato sufficiente a calmarli. Al diavolo.

    Quasi come se fosse la cosa più naturale del mondo Omryn uscì fuori dal punto in cui si era nascosto. L'arco già teso che prendeva di mira i due uomini del corvo.
    «Molto bravo 'John'»
    Disse, muovendo un passo nella loro direzione, puntando l'arma prima in direzione di Audley, poi in quella di Roryn, John o come diavolo voleva farsi chiamare.
    «Per lo meno hai il coraggio di ammettere la tua grande impresa di derubare un uomo privo di sensi, ma prego, tienila ancora un po'...»
    Disse, facendo una leggera pausa.
    «...è un'arma giovane, gli farebbe bene essere temprata nel sangue, non mi capita di usarla molto spesso.»
    Così dicendo fece oscillare di nuovo la propria arma, puntando di nuovo Audley e poi ancora 'John', ma era proprio il tizio chiamato Audley che stava tenendo d'occhio.
    «Fà pure ciò che devi, me la restituirai dopo... e niente scherzi se nessuno di voi vuole trovarsi con la testa inchiodata alla parete.»
    A quel punto mirò nuovamente ad Audley. Roryn avrebbe avuto l'occasione di avvicinarsi al ragazzo e al tipo chiamato Percy per colpirlo a tradimento quando l'avrebbe ritenuto opportuno. Se Audley avesse fatto una qualsiasi mossa falsa, la freccia incoccata sarebbe partita senza esitazioni.

    x x
    x omr x
    x x
    x x
    ror-au
    pc-pr

    non so perchè non mi tiene gli spazi tra le x


    Omryn Shadowstep

    omryn

    Revisione

    Conto

    Abilità Passive

    -

    Equipaggiamento

    Scaglialance (Arco)
    Frecce: x19
    Pugnale
    Zanne D'acciaio (Coppia di Spade a lama curva, una passata a Roryn)

    Status

    Stato Fisico: in forma, anche se un po' affamato.
    Stato Psicologico: Stufo di perdere tempo con quei balordi.

    Energia Iniziale: 90%
    Energia Utilizzata: -
    Energia Residua: 90%

     
    Top
    .
  6. Roryn Macduff
     
    .

    User deleted



    .soggettiva — Roryn Macduff.

    E mentre arroventava la lama, cercando di guardarsi intorno per capire come avrebbe potuto cogliere di sorpresa i due, tuttavia non rischiando la vita del prigioniero, udì una voce.
    Molto bravo, 'John'.
    L'elfo era uscito alla scoperto: dentro di sé, il cavaliere tirò un sospiro di sollievo. Tuttavia, quella sensazione sfumò ben presto in una più vaga, di sgomento. Non stava puntando l'arco solo contro il nemico. Lo stava facendo anche contro di lui. Si lasciò sfuggire un'imprecazione: allora, alla fine, era un nemico del Nord, un traditore qualunque. Come aveva potuto fidarsi di lui, dell'ennesimo emissario del Corvo? Gli avrebbe dato la morte. Sapeva chi era e presto avrebbe scoccato la freccia.
    Per lo meno hai il coraggio di ammettere la tua grande impresa...
    Ma Omryn continuò a parlare. Perché non si limitava a farla finita? Fu in mezzo a quel discorso che capì cosa intendeva fare. Stava prendendo le parti dell'uomo derubato, accusandolo di furto. Stava prendendo tempo.
    ...derubare un uomo privo di sensi... ma prego, tienila ancora un po'...
    Il soldato davanti era sotto tiro, e se ne sarebbe occupato Omryn. Doveva aggredire Percy, togliergli il prigioniero dalle grinfie. Lo guardò sottecchi, vedendo la sua bocca spalancata in un moto di sorpresa. Era il momento giusto.
    Fa pure ciò che devi, me la restituirai dopo.

    Dannato elfo, più furbo di una faina: gli dava pure il segnale d'attacco.
    Ma questa volta, Roryn non se lo fece ripetere due volte.

    Scattò verso l'uomo con un balzo rapido e teso, più simile a un animale che a un uomo. Percy non capì, non subito: gli fu addosso troppo in fretta e lo scaraventò sul pavimento. Gli diede una testata, poi un'altra; il soldato gli stringeva le mani sul collo, tentando di soffocarlo. Schizzò del sangue: il suo o quello del soldato?; non sapeva, non riusciva a distinguere. Vedeva rosso. Il fiato gli mancava. Roryn ringhiò, tentando di liberarsi. Il sicario aveva la faccia ridotta a una mucillagine rivoltante, il naso in mille pezzi, ma era riuscito a sbilanciarlo e ora gli stava di sopra. Sentì il sangue che ribolliva, pulsando con veemenza, come un torrente che non può essere frenato; la vena rigonfiarsi contro la parete di pelle. Non respirava più. Allungò le mani contro il viso dell'uomo. Le dita gli scivolavano, sporche della vita che fuggiva. Cercò gli occhi e affondò le dita.
    Premette e premette e premette.

    Premette finché l'uomo non cacciò un urlo disumano e lui gli fu di nuovo di sopra.
    Lo finì con la lama, incidendogli una mezzaluna cremisi lungo tutta la gola.


    .soggettiva — Audley, soldato del Lord Corvo.

    Ma Audley, a differenza del suo amico, aveva capito che cosa stava succedendo. Scappare significava farsi scoccare una freccia nella schiena, andare incontro a morte certa. Se fosse stato abbastanza veloce con uno scatto in avanti, invece... era un suicidio, ma bisognava tentare. Sul suo viso passò l'ombra di un ghigno malevolo: in una qualche maniera, quella situazione lo eccitava...

    Si gettò su Omryn con tutta la furia di cui era capace, azionando la lama celata che teneva sotto il polso: l'ultima risorsa di un soldato del Corvo. L'aggeggio scattò con un rumore metallico, rivelando l'acciaio: piccolo, ma letale. Lo diresse al suo stomaco con un montante. Non gli avrebbe dato il tempo di trafiggerlo, no:
    prima avrebbe dovuto difendersi.

    RegiaSplatter! La tua strategia pare aver funzionato, ma prima che tu riesca a scoccare la freccia per finire il soldato, questi si getta su di te con una coltellata di livello alto. La lama celata è come quella di Assassin's Creed, se hai presente il riferimento. Difenditi come vuoi e poi finiscilo autoconclusivamente. A te il divertimento di una morte creativa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The
    Overlord


    Group
    Member
    Posts
    19,903
    Location
    Cyberia

    Status
    Anonymous
    Roryn non perse tempo, fiondandosi sull'uomo del corvo non appena ne ebbe l'occasione.
    L'altro tizio, invece, a differenza di quanto sembrava intenzionato a fare all'inizio, non cercò di scappare, bensì tentò un attacco disperato verso l'elfo che lo teneva sotto tiro.
    «Che diavolo fai?»
    Domandò l'elfo sorpreso. Il rumore di una molla che scatta e un piccolo riflesso nella mano gli fecero intendere cosa stava cercando di fare. Il tizio nascondeva un asso nella manica o meglio, un pugnale.

    Omryn sapeva che difficilmente sarebbe riuscito a centrarlo come doveva con l'arco. Le probabilità erano una su dieci, forse meno. certo se lo avrebbe preso, la potenza dello scaglialance lo avrebbe inchiodato comunque alla parete, ma il rischio era troppo elevato.

    D'istinto mormorò rapidamente brevi parole e la lama del soldato sembrò colpire la dura roccia, provocando alcune scintille nel buio.
    Non riuscendo a capire cosa potesse essere successo, il soldato guardò incredulo l'elfo davanti a lui, trovando la punta della freccia puntata contro la propria fronte.
    L'elfo lasciò la presa e la figura del soldato schizzò via come un fuscello trascinato dal vento. Infine, la freccia trapassò il suo cranio e lo inchiodò ad una delle travi accanto al portone d'ingresso.
    Il vento spalancò la porta ed un lampo illuminò la grottesca figura del soldato ormai privo di vita. sarebbe stato un buon spaventapasseri. O, forse, uno spaventa corvi?
    Omryn gli si avvicinò e diede un'occhiata all'arma. Aveva sentito parlare di strumenti del genere, ma non ricordava di averne mai visti prima.
    «È un problema se prendo la sua arma? Tanto a lui non serve più.»
    Domandò.


    Comunione con lo Spirito della Terra - Pelle di Pietra
    Variabile 2Pt
    Entrando in comunione con lo spirito dell'elemento terra, la pelle di Omryn si scurisce, diventando dura come la pietra e proteggendolo dagli attacchi nemici. La sua capacità di movimento non viene alterata dall'attivazione di questa difesa ma mentre è attiva non può utilizzare altre tecniche simili.
    La tecnica ha unicamente effetto nel proteggere Omryn da attacchi di tipo fisico di livello pari al consumo utilizzato o inferiore, ma garantisce una discreta protezione anche da attacchi di livello superiore.


    Non conosco assassin creed...
    ...ma lo detesto comunque XD


    Omryn Shadowstep

    omryn

    Revisione

    Conto

    Abilità Passive

    -

    Equipaggiamento

    Scaglialance (Arco)
    Frecce: x18
    Pugnale
    Zanne D'acciaio (Coppia di Spade a lama curva, una passata a Roryn)

    Status

    Stato Fisico: in forma, anche se un po' affamato.
    Stato Psicologico: Stufo di perdere tempo con quei balordi.

    Energia Iniziale: 90%
    Energia Utilizzata: -40% (Pelle di Pietra)
    Energia Residua: 50%

     
    Top
    .
  8. Roryn Macduff
     
    .

    User deleted



    .soggettiva — Roryn Macduff.

    Si rialzò a fatica, tossendo e scrollando la testa. La presa del corvo gli aveva lasciato segni lividi sul collo e sui polsi, oltre a svariate ecchimosi. Era sporco di sangue ovunque, e si dovette tamponare con la manica della camicia per tornare a vedere. Anche Omryn aveva sconfitto il suo avversario, abbattendolo nonostante il tentativo dell'uomo di sorprenderlo.
    È un problema se prendo la sua arma? Tanto a lui non serve più.
    Domandò, riferendosi alla lama celata con la quale il sicario aveva tentato di colpirlo. Roryn rispose con un grugnito di assenso e una scrollata di spalle. A lui quei meccanismi non destavano una particolare simpatia, e le considerava armi buone solo per assassini e ladri. L'elfo, invece, doveva essere uno di quelli che si appassionavano a certi meccanismi ingegnosi, e forse voleva studiarne il funzionamento. In ogni caso, non era affare suo.

    Si avvicinò al ragazzo svenuto, prendendolo tra le braccia con una facilità sorprendente. Era davvero malridotto; il viso era una maschera pesta, in cui si scorgevano appena i lineamenti. Ma si sarebbe salvato; e ora lo avrebbe condotto all'accampamento dei cavalieri, dove un buon cerusico avrebbe saputo rimetterlo a posto.
    Fece per andare, ma esitò, incontrando lo sguardo del suo interlocutore.
    «Ti ringrazio per quello che hai fatto.»
    Disse, infine, restituendogli la lama che gli aveva prestato. Non poteva scordare quanto Omryn fosse stato d'aiuto in quell'impresa. Lo aveva sottovalutato, e invece era stato un ottimo compagno d'arme. D'altra parte, il Leone dei Macduff era sempre disposto a ricredersi: quell'uomo severo sembrava davvero capace di provare stima verso un alleato valoroso, e Omryn si era conquistato la sua fiducia seguendolo in un'impresa suicida.

    «Uno come te potrebbe esserci utile. Verrai con noi? Potresti unirti alla causa. Liberare il Nord...», e qui fece una leggera pausa, indicando col capo i corpi ora senza vita dei due soldati, «... da feccia arrogante come questa.»

    RegiaOttieni la Lama Celata. Io ti faccio una descrizione dell'oggetto, che ovviamente dovrà essere portato in sede di revisione e valutato come qualsiasi altro equip.

    CITAZIONE
    Lama celata
    Quest'arma è particolarmente utile per assassinii silenziosi o per prendere alla sprovvista un avversario incautamente avvicinatosi. Assicurata al polso tramite un bracciale di cuoio, è retrattile e, quindi, in esso contenuta. La sua lunghezza è di una ventina di centimetri, il che la rende praticamente inutile per contrastare armi bianche di maggiore peso o grandezza. Tuttavia, può sorprendere il nemico in quanto, normalmente, non è visibile. Potrebbe addirittura sfuggire a una perquisizione poco attenta, portando il suo detentore in un vantaggio inaspettato. Si attiva grazie a una placca a pressione che, grazie a un semplice movimento del polso, induce il meccanismo all'interno del bracciale a far scattare o a rinserrare l'arma. Il tutto con solo un leggero rumore metallico. [img]

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The
    Overlord


    Group
    Member
    Posts
    19,903
    Location
    Cyberia

    Status
    Anonymous
    La situazione sembrò essersi calmata, quando i due soldati furono a terra.
    Mentre osservava l'artefatto appena sottratto al cadavere del soldato, Roryn si avvicinò all'elfo, restituendogli la lama. Lo ringraziò, dicendogli che un individuo come lui avrebbe fatto comodo nella loro compagnia.
    Omryn indugiò, poi ripulì la lama recuperata e la rimise nel fodero per poi tornare a guardare il suo interlocutore.
    «La proposta è allettante...»
    Disse.
    Ciò forse gli avrebbe permesso di smettere di vagabondare per quello strano mondo.
    «Ma al momento ho alcune importanti questioni da portare a termine. Magari mi rifarò vivo se dovessi passare ancora da queste parti.»
    Non era ancora pronto a stabilirsi da qualche parte.

    Omryn Shadowstep

    omryn

    Revisione

    Conto

    Abilità Passive

    -

    Equipaggiamento

    Scaglialance (Arco)
    Frecce: x18
    Pugnale
    Zanne D'acciaio (Coppia di Spade a lama curva, una passata a Roryn)

    Status

    Stato Fisico: in forma, anche se un po' affamato.
    Stato Psicologico: Abbastanza calmo.

    Energia Iniziale: 50%
    Energia Utilizzata: -
    Energia Residua: 50%

     
    Top
    .
  10. Roryn Macduff
     
    .

    User deleted



    Le ragioni dell'elfo erano semplici, e Roryn le accettò con una scrollata di spalle. Si avviò verso l'uscita della stalla, continuando a tenere tra le braccia il povero ragazzo: non poteva perdere un istante di più. Prese un cavallo, dirigendosi verso i monti di Koldran.
    La notte ingoiò le loro figure.

     
    Top
    .
24 replies since 20/6/2014, 16:16   376 views
  Share  
.