[SC] Family reunion…

…and a couple of weird figures.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline
    Cave del Sapere
    Entrata


    [color=black]

    Il retro del carro che fa parte della carovana diretta dal centro di Merovish alle Cave del Sapere è scomoda, ancor di più il sentiero che deve affrontare.
    Ma è semplicemente la scelta migliore, se non si aborre lo stare gomito a gomito con troppe altre persone, forse tagliagole, forse mercenari, forse entrambe all'occorrenza. Oppure madri e padri poveri e senza un luogo dove andare, ma uno verso cui scappare. O anche semplici archeologi. In una sola parola: altra gente.
    Sporca ognuna a modo suo, con le viscere che si rimescolavano tra loro, al quale rumore Sionn era diventato improvvisamente sensibilissimo dopo il giorno dell'epifania.
    Capitarono lui giusto due famiglie dalla carnagione creola, abbastanza ignoranti e superstiziose da voler stare ben lontane da lui evitando persino il contatto fisico.

    Le ignorò per tutto il viaggio, troppo intento, come sempre a leggere quella scrittura fatta di segni strani e figure mitiche da più piani in versione stilizzata, su pagine dure, ruvide e giallognole come la pelle di un malato. Poche volte i suoi compagni di viaggio hanno alzato il capo verso di lui e quando un bambino cerca di avvicinarsi, viene preso con violenza dal padre e gli viene dato uno scapaccione sul didietro, per poi ricevere una sgridata in una strana lingua mezza gutturale.
    Sionn non alza lo sguardo, ma s'accorge di quel che accadeva attorno a lui.

    Finalmente, la voce sgraziata del conducente annuncia l'arrivo.


    Carovaniere: "Vabbuon' va'! Scinnit' cani! Scinnit' 'ra mia Betsy e ratimi i sordi!"

    Il pedaggio era all'arrivo, cosicché all'occorrenza colore che non pagavano potevano essere acciuffati e ridotti in schiavitù. Poi Betsy era uno strano nome per chiamare un carro.
    Sionn osserva la prima famiglia pagare.
    La seconda non aveva abbastanza soldi ed il padre, coraggiosamente, si vendette ai carovanieri, tra le urla disperate della moglie ed i pianti del ragazzino che poco prima era stato ripreso e malmenato.
    "Che padre coraggioso." Osserva il Necromante, senza sapere se considerarlo un mero dato di fatto o qualcosa di piacevole ed itinerante rispetto al noioso percorso.
    Subito dopo arriva il suo turno.


    Carovaniere: "Uè cornacchia, i sordi?"

    "Cornacchia?" pensa ingenuamente il necromante, prima di allungare un biglietto al suo benefattore, con sopra delle generalità.

    Sionn: "La mia organizzazione coprirà il costo. Chieda a Lazarus Lee."

    Carovaniere: "Ma che cazz...? Où! 'Spett..."

    Ma troppo tardi, il Necromante, libro alla mano e la svolazzante cappotto, tenuto anche sopra la divisa d'ordinanza che aveva docilmente accettato, semplicemente continua oltre il confuso conducente del carro ed attorno a lui gli scagnozzi lo lasciano passare, in attesa di un ordine contrario che tarda ad arrivare, sino a non giungere affatto.
    Ora c'è solo da cercare i due promessi da Lazarus. Per i soldi, non era sicuro ne avessero parlato, ma che male ci sarebbe stato? L'avrebbe presto scoperto.

    Intanto avrebbe dovuto cercare una poco assortita coppia di un uomo alto e pallido ed una ragazzina bionda.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline



    Odia, decisamente odia, doversi spostare a piedi. Odia ancor di più doversi mescolare con quel crogiolo di anime che è il Sud. Troppa polvere, troppo sangue, troppa mancanza di rispetto e reverenza verso la sua figura. Il primo periodo dal suo arrivo era ccostretto ad evocare il Corinzio per ogni necessità, per ogni spallata in pratica. Con il tempo ha imparato le dinamiche che vigono in quello strano mondo. In realtà con il tempo ha raggiunto l'amara consapevolezza di non essere più quello di un tempo, di non poterlo essere, queste sono le regole. Ha bisogno di re-inventare la sua essenza.
    In ogni caso, per fortuna, la sua "abitazione" una specie di topaia arredata con stracci e legno rubato da un falò eretto per le streghe, si trova vicino la Cava del Sapere. Il suo "datore di lavoro", un diavolo bianco che deve ancora comprendere e conoscere, gli ha chiesto di recarsi alla biblioteca, in realtà le Cave, per un lavoro non meglio precisato. Dalle poche informazioni che ha ottenuto si tratta di qualcosa che lo divertirà, cosa che non succede da secoli, e che potrebbe metterlo sulla giusta strada per cercare il nuovo scopo di questa post-esistenza.
    Come al solito indossa una veste nera, completamente nera, la spalla destra è libera mentre a sinistra un lembo di tessuto scuro si avviluppa intorno al braccio pallido come una serpe. I piedi sono scalzi, ormai pieni di tagli e ferite, mentre i capelli sono scarmigliati.
    Lo sguardo danza tra le varie figure presenti. Ripensa ancora una volta al tentantivo di accedere al Non-Luogo per poter utilizzare un teletrasporto, ma a quanto pare questa sua abilità gli è ancora preclusa. Ha fede però nel percorso di auto-scoperta che sta portando avanti.
    Una carovana, poco distante, scarica i suoi passeggeri. Si muove oltre, a passo lento, verso la biblioteca. Ricerca la figura conosciuta della Principessa, dovrebbe essere già lì.



    Equipaggiamento: Sacchetto di Sabbia
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Signore dei Sogni - Capacità Gdr di interagire con i Sogni
    Signore dei Sogni - La presenza di Morfeo genera sonno
    Rubino del Sogno - +10% di Mana
    Trama Onirica - Immortalità

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Member
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    qbgV0Jw
    Rachel Alucard
    Non era un suo problema.
    Non le importava.
    Non gliene fregava assolutamente niente.

    Per quanto il mio linguaggio sia scaduto nello scurrile credo che l'ultima frase esponga in maniera più che efficace ciò che Rachel pensava di tutta la situazione nella quale si era ficcata. Era nervosa, infastidita e soprattutto aveva una gran voglia di tornarsene a dormire.

    La presenza di Rachel nella biblioteca era semplicemente evidente. Una ragazzina seduta su una poltrona di velluto rosso - che tutti quanti, al momento, si stavano chiedendo da dove fosse venuta fuori - intenta a leggere un pesante tomo di pelle nera. I lunghi capelli biondi cadevano morbidamente sulle spalle, legati in due enormi code laterali, e l'elegante vestito era stato lavato e rimesso a nuovo più e più volte, per l'occasione.

    E per occasione intendo uscire di casa.
    Rimase lì, sino a quando non intravide la figura di Morpheus. Ed immediatamente, uno sbadiglio la colse. Sospirò pesantemente subito dopo, alzando la mano destra abbastanza annoiata.

    « Sono qui, Morpheus. »

    Il tono era palesemente scevro da qualsivoglia emozione, ed un pochino distorto dal recente sbadiglio. Riabbassò la mano, tornando alla lenta lettura del suo libro.
    CITAZIONE
    » Hey, Cheer up, Damn Zombie!
    Passiva di Aumento del Carisma.

    » Rachel Alucard, Count Alucard's Daughter.
    Passiva di Immortalità.

    » No Salvation For Princesses
    Passiva di Anti-Auspex.

    Mana » 100%



     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline
    Cave del Sapere
    Entrata


    Avrebbe potuto anche sbagliarsi su quel che il suo sesto senso, derivato dalle sue pratiche arcane considerate "barbare", gli suggeriva con tanta forza.
    Eppure, l'odore di sangue in un essere vivente, specie per connessioni fitte con materie ad esso affine, come la necromanzia, per citare l'esempio più diretto, attratta da quell'odore inconfondibile.

    Il Necromante, entrando nota la copia stranamente assortita oggetto delle sue ricerche, ma al contempo trova quel particolare ritrovo di lettori troppo affollato per i suoi gusti e per ciò che deve proferire ed al contempo troppo poco attinente a quelle che saranno le sue ricerche. Si rifugia quindi dietro uno degli scaffali della biblioteca, cercando un libro, mentre prende il comunicatore e sussurra il numero del pallido ed alto uomo poco distante. La voce tranquilla e lenta raggiunge l'orecchio di Morpheus.


    Sionn: "Sir, Ma'am.... posso chiedere di disturbarvi per raggiungermi presso lo scaffale dove si trovano i tomi di geografia e cartografia?"

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline



    Ed infatti la figura conosciuta della Principessa era già placidamente assorta in una lettura in biblioteca. Il passo lungo dell'Eterno lo porta in breve vicino la sua figura. Un inchino, forse troppo formale, ma nella sua vita ha appreso di essere sempre adeguatamente formale quando si ha a che fare con figure regali, divine o presente tali. Per un momento i ricordi della giostra infernale che occorse durante la chiusura degli inferi, gli tornano alla mente e gli generano un sottile senso di nausea. Per un breve istante è felice di essersi lasciato alle spalle quella vita. Solo per un breve istante.
    Principessa. Il rosso le dona.
    Si riferisce ovviamente al velluto della sedia e la sua affermazione non ha altre implicazioni o supposizioni. Semplicemente dona che quel contrasto sanguigno si sposi bene con la sua figura. Successivamente gli giunge una comunicazione. Non è ancora abituato a questo genere di cose, quindi impiega qualche istante per riuscire a compiere tutte le operazioni nel modo giusto.
    Sembra che siamo attesi.

    Lo sguardo fatto di tenebre si sposta lungo le varie scaffalature fino ad individuare quella giusta.
    Prego.
    Un gesto veloce della mano destra scheletrica ad indicare la via alla vampira. Attende che si muova prima di mostrarle la strada verso il figuro inviato da Lazarus per una missione di gilda, o qualcosa del genere. Il datore di lavoro, ha scoperto, è estremamente bravo nel divagare ed evitare di rispondere.
    Giunto nel punto accordato cercherà semplicemente il loro contatto, colui che dovrebbe gestire le redini della ricerca. Una volta trovato si limiterà ad un cenno del capo accompagnato da un secco
    Morpheus.

    Le presentazioni non sono il suo massimo.



    Equipaggiamento: Sacchetto di Sabbia
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Signore dei Sogni - Capacità Gdr di interagire con i Sogni
    Signore dei Sogni - La presenza di Morfeo genera sonno
    Rubino del Sogno - +10% di Mana
    Trama Onirica - Immortalità

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui


    Scusate per l'estrema lentezza, ma è stato pessimo periodo. Aggiungo anche che non potrò nuovamente postare prima del 10 Agosto >.<
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Member
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    qbgV0Jw
    Rachel Alucard
    Oh, ecco.
    Qualcuno con delle buone maniere.
    Che non era cortese con lei per paura, ma per effettivo rispetto. Si lasciò sfuggire uno sbadiglio, ormai conscia delle motivazioni che portavano a quel gesto. Dopo averlo trattenuto con la mano, richiuse il libro che teneva tra le mani, con un gesto morbido.

    « E' sempre un piacere vederla, Morpheus. »

    Disse con un lieve sorriso, con il quale scoprì i canini bianchissimi. Nel sentire poi la sua successiva frase, si alza in piedi sbattendo le palpebre, guardando per un istante la poltrona di velluto. Oh beh, la farà recuperare, presto o tardi. Dopo aver semplicemente annuito, seguì Morpheus attraverso gli scaffali della libreria, stringendo tra le dita Montblanc, il suo ombrello. Non appena giunse al cospetto della "creatura" che avrebbe dovuto far loro da cicerone in quella disavventura, fece un lieve inchino.

    « Sono Rachel Alucard, figlia del conte Vlad Tepes III Dracula. Lieta di fare la sua conoscenza. »

    Disse, terminando di fatto la sua presentazione con un sorriso appena accennato. Stava facendo del suo meglio per mascherare la sua voglia di essere in un qualunque altro posto; e ci stava anche riuscendo molto bene. Poggiò l'ombrello - chiuso - sulla propria spalla, reggendolo unicamente con la destra; l'altra mano rimase a riposo lungo il corpo.

    CITAZIONE
    » Hey, Cheer up, Damn Zombie!
    Passiva di Aumento del Carisma.

    » Rachel Alucard, Count Alucard's Daughter.
    Passiva di Immortalità.

    » No Salvation For Princesses
    Passiva di Anti-Auspex.

    Mana » 100%



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline
    Cave del Sapere
    Entrata


    La principessa della Valacchia e l'Eterno portatore del Sogno si trovano dinnanzi a null'altro che... un umano. Un semplice umano nero vestito, con svolazzanti vesti nere sino alle caviglie. L'emissario di Lazarus s'inchina elegante e leggero al loro indirizzo, mentre la lunga cappa nera svolazza attorno a lui.

    Sionn: "Miei nobili compagni, io sono Sionn Brandubh, Necromante."

    Alzato lo sguardo dopo la riverenza, si può notare il volto. Una maschera di apatia, i cui occhi smeraldo sembrano due cristalli spenti, incastonati in orbite che sembrerebbe non potrebbero soffrire se vi cavassero i bulbi.

    Sionn: "Mi scuso per avervi indirizzato prima qui, ma vorrei evitare qualche curioso ci segua. Prego."

    Dal canto suo non può ignorare, seppur dissimulare, l'effetto che la presenza di quelle due potente entità esercitano sul mondo attorno a loro. Non avrebbe potuto sbagliarsi. Per uno di essi, avrebbe potuto assopirsi dinnanzi a lui, dimenticando gli orrori del mondo, facendosi cullare dalla sua aura e dal suo sguardo, senza che lui muova un dito. Per l'altra, s'espande una velenosa regalità, mentre i lunghi capelli d'orati svolazzano pigri attorno ad una figura in grado di attirare gli sguardi come i pugnali sono attratti dal rosso. Lazarus si rivela sempre più pieno di risorse, anche in fatto di alleati. Bene. Sionn non può che esserne ancora una volta comp... no. Troppo per lui. Diciamo accomodato, convinto, consenziente. Sì.

    Il Necromante volge le spalle al duo, pur non dandole per intero (poco saggio oltre che decisamente poco educato), lasciando intravedere alle sue spalle un curioso libro, rilegato in una materia strana, con un teschio in rilievo sulla copertina. È ora di una visita di famiglia.




    Non c'è problema, è pur sempre estate. :flwr:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline



    E' un piacere.
    La risposta è monocorde e priva di un reale piacere. Il "datore di lavoro" gli ha promesso una via accelerata per poter conquistare la sua nuova essenza. Tutto questo non gli sembra proprio che lo stia aiutando.
    Sbuffa leggermente prima di continuare.
    Capisco.
    Un cenno del capo mentre lo sguardo si sposta verso quel libro che ora riesce a scorgere. La cosa non lo interessa più di tanto. Meglio il ricordo del suo caro Bibliotecario immerso nella sua biblioteca. Quelli erano bei libri, quelle erano storie meritevoli, quella era un'altra vita.
    Quindi?
    Un fremito di impazienza leggera smuove il tono.
    Non ama i preamboli.


    Equipaggiamento: Sacchetto di Sabbia
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Signore dei Sogni - Capacità Gdr di interagire con i Sogni
    Signore dei Sogni - La presenza di Morfeo genera sonno
    Rubino del Sogno - +10% di Mana
    Trama Onirica - Immortalità

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Member
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    qbgV0Jw
    Rachel Alucard
    Rachel annuì una volta.
    Un Necromante. Sicuramente un dilettante, a suo cospetto.
    Schioccò la lingua, decidendo di camminare al suo seguito senza porgere altre domande. Qualsivoglia risposta avesse ricevuto da quell'uomo, sicuramente, sarebbe stata insoddisfacente. Pertanto, un silenzio carico di disappunto sarebbe stato il suo approccio alla situazione.

    Quando Morpheus sollevò la domanda riguardo il da farsi, lei rimase in silenzio.
    Non serviva parlare, no? Tutte le sue perplessità erano appena state espresse da qualcun altro. Si scrollò un pochino di polvere dalla lunga gonna, per infine spostare lo sguardo cremisi sul Necromante.

    Non palesò impazienza od altro. Semplicemente, noia.

    CITAZIONE
    » Hey, Cheer up, Damn Zombie!
    Passiva di Aumento del Carisma.

    » Rachel Alucard, Count Alucard's Daughter.
    Passiva di Immortalità.

    » No Salvation For Princesses
    Passiva di Anti-Auspex.

    Mana » 100%



     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline
    Cave del Sapere
    Entrata


    Sionn non risponde alle domande, né per cattiveria, né per superbia, non potrebbe provare un sentimento così forte verso qualcosa all'interno, figurarsi all'esterno. Le emozioni del Necromante non sembrano mai strabordare oltre l'educazione che gli è stata impartita.

    Discendono una scala a chiocciola che pare infinita, con ad ogni tornante una torcia ad illuminare flebilmente la strada e fallendo nel riscaldare dall'umidità rilasciata dalle pesanti pietre dei muri tutt'attorno. Nere e lucide, rese splendenti dall'illuminazione. Un mormorio può arrivare alle orecchie dell'eterno e della bionda fanciulla. Sionn sta mormorando qualcosa tra sé e sé, in una lingua che solo la familiarità con il mondo dell'al di là può tradurre. Tuttavia, non giunge alcuna risposta. Si ritrovano finalmente alla base di quella lunga discesa sempre meno illuminata ed una sensazione di putretudine e decadenza si insinua nei cuori dei presenti.


    Sionn: "Ma'am, si copra il naso, il lezzo sarà orrendo. Anche lei, messere, se sensibile agli odori."

    L'educato avvertimento è proferito senza particolare scherno. Era attinente alla situazione, quindi qualcosa che andava detto, tanto che neanche s'è voltato il Necromante.
    Sionn estrae una chiave bronzea, resa verde poiché ossidata, dal lungo mantello e dopo due giri di serratura spalanca la porta.
    Un orrendo lezzo di morte investe i tre visitatori di quel luogo remoto, come un'onda di un mare in tempesta, pungente e vomitevole, di tutto ciò che combinato suggerisce un corpo insepolto per troppo tempo. Sionn, anche se avrà avuto reazioni, non si vedrebbero dalle spalle.
    La biblioteca è piena di volumi strappati e stracciati. Pochi si salvano in verità.
    Al centro di essa un piedistallo con un leggio dalle forme intricate ed asimmetrice vuoto ed ai piedi del primo, un cadavere in putrefazione, dalle orbite vuote e gonfio in alcune parti, diventato dimora di vermi e mosche.
    Il Necromante si avvicina al cadavere, incurante o ignaro, del lezzo nocivo ai polmoni di un semplice umano, sino a che la carcassa non è ai suoi piedi. Sionn impone il pugno decorato di anelli verso di esso e chiama con voce che tradisce un certo moto di affetto.


    Sionn: "Zio."

    Un fumo nero si espande prima dalle orbite, in seguito da tutti i buchi praticati dai vermi, che lesti, assieme alle mosche, si allontanano dalla carogna mezza consumata, mentre il fumo nero s'addensa e sale sino alla parete. Dal fumo una figura scheletrica, vagamente somigliante al cadavere dinnanzi a Sionn, ma più fumosa e quasi trasparente, esce dal fumo come fosse un sipario a braccia aperte e con una specie di sorriso a considerare dalla poca carne sulle guance.

    ghost

    Spettro: "Sionn... Sionn... caro ragazzo, diletto sangue del mio sangue... chi porti... chi porti a me?"

    Sionn: "Nulla a te, zio, ci serve qualcosa da te."

    Spettro: "Ci... sono... tuoi... compagni....?"

    Sionn: "Sì, abbiamo un compito da adempiere."

    Spettro: "Lascia che... che mi parlino... essi... sì... sento sangue e sogni. Siete... Mi ricordate... una gola tagliata... tagliata nel sonno... sì..."

    Seguirono farneticazioni al silenzio di Sionn, con metafore simili a quella già citata. Il Necromante non dice nulla, si volta verso i suoi compagni di gilda, lo stesso, medesimo sguardo neutro ed il tono estremamente rilassato.

    Sionn: "Questo è mio zio, il mio protettore. Questo è il momento in cui vi dovrei esplicare il Seffreh, il punto della questione. Egli è a conoscenza di un Kur'mah, un artefatto, un canalizzatore, che si trova qui nel Sud. Oggetto della nostra ricerca e di quella di Sir Lee. Io ho da studiarne gli effetti e l'incantamento atti al suo funzionamento. Non vi trattengo oltre. Avrete da porre delle domande su dove si possa trovare l'artefatto, ma siate pazienti, poiché il suo Inna'ra, pensiero, è sia qui che nell'al di là, quindi potrebbe essere confuso. Prego."

    Sionn si mette da una parte, dirigendosi ad uno degli scaffali, non mettendosi più tra Morfeo, Rachel e lo spettro che continua a blaterare con voce acuta.



    Edited by Mordreth - 13/8/2014, 14:44
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline



    No, non ama i preamboli e se per questo non ama nemmeno luoghi come quello in cui si stanno addentrando in questo momento.
    Non è, ovviamente, claustrofobico, ha visto troppi sogni di gente rinchiusa in una bara per esserlo, ma tra i suoi luoghi prediletti vi sono quelli aperti, come potrebbe essere il Paradiso dei Marinai.
    Non sarà un problema.

    Si limita a rispondere al Necromante che è loro attuale guida in questa discesa. A dispetto di quanto è stato appena detto, però, l'odore giunge pungente e violento come uno schiaffo che costringe l'Eterno a voltare appena il capo di lato. No, non sarà un problema, è abituato alla vicinanza acre della Sorella Morte, ma quell'odore resta comunque spiacevole. Un paio di respiri con la bocca gli permetteno di compensare la presenza del tanfo. Per quanto riguarda il cadavere, invece, la cosa gli è del tutto indifferente, come anche l'evocazione successiva.
    Ascolta in silenzio il dialogo tra lo spirito ed il nipote. Non ama impicciarsi nei dialoghi altrui, figurarsi se questi sono tra familiari. Sospira spazientito appena. Uno sguardo rivolto alla Principessa per costatarne le condizioni prima di tornare a volgersi verso il Necromante.
    La spiegazione tanto attesa è giunta.
    E questo dovrebbe in qualche modo coinvolgerlo? Indirizzarlo sulla strada giusta per una nuova esistenza?
    Mh.
    Un mugugnio secco schiude le labbra sottili mentre lo sguardo liquido passa dal nipote allo spirito dello zio.
    Dove si trova questo artefatto precisamente?
    Dove è stato nascosto precisamente?
    Quali sono le difese poste a protezione di questo oggetto?

    Conciso domanda quello che gli interessa. Le mani riposano lungo i fianchi ed il corpo resta rigido. Sguardo fisso. Attende.


    Equipaggiamento: Sacchetto di Sabbia
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Signore dei Sogni - Capacità Gdr di interagire con i Sogni
    Signore dei Sogni - La presenza di Morfeo genera sonno
    Rubino del Sogno - +10% di Mana
    Trama Onirica - Immortalità

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Member
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    qbgV0Jw
    Rachel Alucard

    Era vero, effettivamente.
    L'odore era pessimo, ma... dire ad una necromante di fare attenzione all'odore di morte e pestilenza, era abbastanza strano. Ciò nonostante, fu riconoscente di quell'avvertimento, limitandosi ad annuire una volta, in maniera molto pacata. Quando quell'odore la inonda, tuttavia, non può che muovere un passo indietro, abbastanza infastidita.

    Di certo, non è modo di tenere un cadavere.
    Non per il rispetto dovuto ad essi, ma per ragioni più.. artistiche.
    Decide di lasciar stare, ad ogni modo, compiendo un lieve inchino allo spirito appena arrivato sulla scena, rivolgendosi a lui una volta terminato il discorso.

    « I miei ossequi. »

    Alle domande di Orpheus, poi, rimane in ascolto anche lei, pensierosa. Pensieri confusi, aveva detto? Con ogni probabilità si sarebbe ritrovata davanti a parole indecifrabili, indovinelli e chissà quali altre chincaglierie bubboniche spiritiche. Si sistemò una ciocca di capelli, tornando a parlare dopo brevi istanti.

    « E soprattutto, che poteri ha, precisamente? Oltre a quelli che già conosciamo, ovviamente. »

    Chiese, espirando una volta, terminando di fatto il suo brevissimo discorso.

    CITAZIONE
    » Hey, Cheer up, Damn Zombie!
    Passiva di Aumento del Carisma.

    » Rachel Alucard, Count Alucard's Daughter.
    Passiva di Immortalità.

    » No Salvation For Princesses
    Passiva di Anti-Auspex.

    Mana » 100%



     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline
    Cave del Sapere
    Entrata




    ghost

    Dalla figura eterea proviene un rantolo basso al rivolgersi a lui di Morpheus e la carne ancora penzolante dagli zigomi s'increspa, come una grottesta caricatura di un uomo in disappunto, purché quando la contessina saluta, lo spettro sembra nuovamente tornare di buonumore e risponde all'inchino, fluttuando goffo nell'aria, mentre i pochi e lunghi capelli argentei cascano in giù alla grottesca riverenza.

    Spettro: "A voi, creatura, la vostra risposta dovrà tardare giusto un attimo..." Il teschio dello Spettro si rabbuia ed il vapore nero tutt'attorno sembra sbuffare improvvisamente, come un'immensa teiera.) "Tu. Ingrato. Porti il sonno ed a noi tocca il grosso del tuo Sogno. Un semplice saluto, m'avrebbe empito il cuore. Non vedo nulla che non sia mio nipote da troppo tempo."

    Sionn sembra ignorarlo, tanto era assorto nella lettura di un grosso volume, che riporta sulla copertina le parole <i>"Unsterblichen Steine"


    Spettro: "Perciò ora datti da fare coi tuoi sogni, visto che sei tanto avvezzo a leggerli. Vieni pure a dare un'occhiata. Si dice che negli occhi del morto siano impresse le ultime cose che ha visto... Io ne ho viste tante e nessun verme è ancora entrato a corrompere il mio cervello. Si dice lì tutti i sogni siano riposti." Lo Spettro indica il suo stesso cadavere,sotto di lui.) "Prego... vedrai tutto ciò che io vidi nel mio ultimo sogno."

    All'ultima parola proferita da quello spettro nauseabondo, il nipote sembra ridestarsi e ricordarsi che non esisteva solo lui in quella sala, mettendo il libro sotto il braccio e schiarendosi la gola, per attirare l'attenzione, mettendosi sull'attenti.

    Sionn: "Avrei un'idea migliore, perché non usate il libro che tengo al momento tra le mie mani?"

    Spettro: "Sionn, maledetta sia la radice della vita, non..."

    Sionn: "Potrei prestare i miei anelli a Ma'am, avrebbero solo bisogno d'essere bagnati di sangue e l'anima di colui che scrisse questo libro (dato che come ben sapete ogni autore lascia una parte di sé nelle proprie opere non per retorica.) sarebbe evocata ed interrogata, così da avere informazioni precise anziché visioni e sogni, con tutto il rispetto per il Messere di essi qui presente."

    Spettro: "Piccolo figlio bastar... nipote adorato. Lo sai che la conoscenza si dissipa col tempo, specie se d'un frammento d'anima."

    Sionn: "Che tuttavia permane un ottimo tramite. Ma lasceremo siano i nostri ospiti a decidere, zio, non noi."



    Edited by Mordreth - 14/8/2014, 23:47
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline



    No, non gli interessa minimanete lo sproloquio di uno spirito che si sente toccato dalle sue parole e dai suoi modi.
    Non gli interessa proprio.
    Sottolineato questo l'Eterno, o ex tale, resta fermo sul posto ad ascoltare. Fissa prima lo spirito dello zio e poi di tanto in tanto abbassa lo sguardo vacuo verso il collega, il nipote.
    Riflette qualche istante e quindi si volta verso la Principessa.
    Non vedo perchè non fare entrambe le cose. Visto che entrambe le fonti sono parziali, recuperare entrambe mi sembra la scelta migliore, sempre se possibile.

    E questa domanda viene posto al Necromante che gli sta facendo da guida. Personalmente non ha idea della pericolosità di entrambe le situazione, ovviamente non teme un Sogno, ma non può esserne certo per quel che riguarda il frammento di spirito.
    Io potrei recuperare il residuo di Sogno mentre la mia collega quello dal libro.
    Quindi con tutte le informazioni possibili potremmo proseguire alla ricerca dell'artefatto.

    E qui, ancora una volta, attende il responso da parte dei due.
    Continua a restare immobile, le braccia distese lungo i fianchi ed un viso che nel migliore dei casi manifesta disinteresse ed apatia.



    Equipaggiamento: Sacchetto di Sabbia
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Signore dei Sogni - Capacità Gdr di interagire con i Sogni
    Signore dei Sogni - La presenza di Morfeo genera sonno
    Rubino del Sogno - +10% di Mana
    Trama Onirica - Immortalità

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Member
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    qbgV0Jw
    Rachel Alucard

    Rimane ad ascoltare poco a poco il discorso che si sviluppa davanti a lei, sia da parte del fantasma appena evocato, che dal necromante che stava spiegando come entrambi potessero collaborare ad accumulare informazioni. Solo, c'era un problema di base a riguardo.

    Non era convinta a riguardo.
    Assolutamente.
    Anzi, il problema principale non era tanto il dover utilizzare del sangue, anzi. Lei era particolarmente adatta in quel campo, ma dover usare degli artefatti prodotti da qualcun altro... storse le labbra, abbastanza infastidita.

    « Per quanto io nutra una notevole indifferenza nei suoi confronti, preferirei non dover ricorrere a artefatti altrui, in questo momento. Ed in nessun altro momento. Se è necessario, tuttavia... lo farò. Va bene. »

    Incrociò le braccia; non era molto eloquente, in quel momento, anche perché c'era Morpheus che stava dando fondo a tutti i suoi dubbi, ed esponeva delle idee più che buone.

    Incrociò le braccia, lasciandosi andare in un sospiro.
    CITAZIONE
    » Hey, Cheer up, Damn Zombie!
    Passiva di Aumento del Carisma.

    » Rachel Alucard, Count Alucard's Daughter.
    Passiva di Immortalità.

    » No Salvation For Princesses
    Passiva di Anti-Auspex.

    Mana » 100%



     
    Top
    .
33 replies since 27/6/2014, 14:04   535 views
  Share  
.