Agenti dell'Eco

topic di gilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous


    png



    Noi siamo la conseguenza, noi siamo l'eco dei mali che hanno afflitto Endlos.
    Invasori che avete depredato le nostre terre, creature mostruose che avete portato distruzione, tiranni che avete perseguitato tutti coloro che non combaciavano con la loro visione del mondo, sappiate che ogni azione produce una conseguenza e che la rabbia per quanto è successo non può andar via.
    D'ora in avanti, ogni volta che le vostre armate minacceranno innocenti, troverete noi. Ogni volta che crederete di piegare il semipiano con la sofferenza troverete noi.
    E soprattutto, quando crederete di aver portato via tutto alle vostre vittime, compresa la possibilità di ricostruire tutto dall'inizio, troverete noi.

    In qualunque modo minacciate il nostro mondo, vi fronteggeremo.






    Introduzione _ La traccia _ Gradi dei membri _ Le branche _ I membri








    Gli Agenti dell'Eco, sono un'organizzazione nata a seguito di alcuni fatti che hanno minacciato in maniera particolare le genti di Endlos. Certo, le terre del semipiano si sono già trovate in pericolo diverse volte, ma in questo caso una scintilla ha causato un effetto a catena che ha permesso a un gruppo di persone di riunursi e costituire un'associazione che sia preparata a gestire queste eventualità, suddividendosi in varie branche specializzate.
    I membri si definiscono come la conseguenza di questi disastri, come la risposta che è tornata indietro dopo di essi, in maniera simile a un Eco.
    La gilda è nata da un numero esiguo di persone, che però mira di aggregare un numero sempre maggiore di membri, possibilmente sensibili alle vicende del semipiano. Indipendentemente se tale sensibilità sia data dall'aver subito sulla propria pelle le vicende che hanno coinvolto Endlos, da spirito di solidarietà, ricerca dell'avventura o altro. L'organizzazione però accoglie anche gente semplicemente alla ricerca di un impiego, purché conforme con la propria linea di comportamento.
    Al fine di garantire una certa sicurezza economica ai membri e per consentire di trasformare un piccolo gruppo di persone, non ancora altamente organizzato, la gilda accetta ricompense, così come eventuali finanziamenti, rimborsi spese e veri e propri pagamenti da chi se lo può permettere.
    Da un certo punto di vista può essere vista come un'organizzazione di volontaria che non disdegna finanziamenti, da un altro come un gruppo di mercenari e professionisti che seguono però principi morali.




    Introduzione _ La traccia _ Gradi dei membri _ Le branche _ I membri





    Più che un rigido codice di regole, la traccia è un insieme di principi con lo scopo di far capire ai futuri membri quale sarà la linea dell'organizzazione e cosa ci si aspetterà da loro. Oltre a ciò, costituisce un piccolo punto di riferimento per far capire agli altri agenti dell'eco quando uno di loro sbaglia o cosa fare quando ci si trova in situazioni delicate, in cui è difficile prendere la decisione migliore.


    gif



    Gli Agenti dell'Eco si impegnano a difendere, entro le loro possibilità, Endlos dalle minacce che possano coinvolgere le genti che lo abitano, indipendentemente dalla natura di esse e dal presidio che colpiscano.

    L'organizzazione si impegna anche a favorire la ripresa delle parte lese da un nemico o da una calamità. Fornendo soccorso o contribuendo alla costruzione, purché ne abbia i mezzi.

    Qualora sia costretta a dover scegliere dove impiegare le proprie energie, opererà laddove il suo supporto risulterà più utile o dove sarà maggiormente all'altezza.

    Nell'eventualità di una guerra, l'organizzazione valuterà anche l'opzione del dialogo e nel caso questo sia impossibile, deciderà se rimanerne fuori o se schierarsi da una delle due parti. In quest'ultimo caso i membri non potranno combattere o favorire in alcun modo i nemici.

    Non è permesso ad alcun agente sacrificare la vita di un innocente, né per i propri scopi, né per quelli della gilda.

    L'uso della tortura come mezzo per ottenere informazioni è inaccettabile.

    Non sono concesse azioni scellerate da parte dei membri della gilda. Né in veste di agenti, né nella loro vita privata (Restrizione dell'allineamento dei personaggi: o buoni o neutrali. Non ci sono limitazioni riguardo la natura legale/caotica).

    L'associazione non si schiera necessariamente né con, né contro le autorità. Se deve prendere le parti di qualcuno, si baserà sulla condotta delle fazioni.

    È consentito chiedere finanziamenti, rimborsi spese o anche pretendere un pagamento a chi richiede l'aiuto degli Agenti dell'Eco, purché i richiedenti possano permettersi di pagare. In caso contrario la gilda opererà senza chiedere niente in cambio.

    I membri che prenderanno parte attiva alle operazioni, avranno diritto a buona parte dell'eventuale ricompensa.

    Ogni membro, quando non opera per sonto dell'organizzazione, è libero di svolgere la propria attività professionale privatamente per scopo e guadagno personale, senza dover niente alla gilda. A patto che non danneggi l'associazione e che rispetti comunque una buona linea comportamentale.

    L'esperienza e l'affidabilità dei membri sono classificate in cinque gradi. Comunque ciò non è da considerarsi come una gerarchia rigida.

    Sarebbe bene, anche se non è obbligatorio, per i compagni di gilda essere sempre pronti ad aiutare un membro in difficoltà, a meno che non lo sia per un fatto che si ritiene sbagliato in base alla propria coscienza. È anche consigliabile incoraggiare i rapporti sociali all'interno degli agenti dell'eco, l'aspetto umano è importante e non dovrebbe essere sottovalutato.

    Gli Agenti dell'Eco, se dovessero prendere le parti di qualcuno, non lo faranno in base al miglior offerente e osteggeranno la parte che si rivelerà maggiormente dannosa per le genti del semipiano o delle zone di questo coinvolte.




    Introduzione _ La traccia _ Gradi dei membri _ Le branche _ I membri





    Una delle peculiarità degli Agenti dell'Eco è di non avere una vera è propria gerarchia rigida, quanto più un sistema di "gradi leggeri". Nessuno di essi ha un numero chiuso ed indicano il grado di esperienza e di rispetto, dato dai meriti, che ogni agente ha all'interno dell'organizzazione.
    Comunque un grado può offrire dei benefici pratici: la parola di un elemento esperto viene maggiormente presa in considerazione rispetto a quella di uno appena entrato. Così come un membro di grado alto ha più possibilità di essere riconosciuto come capo una volta in missione.



    gif



    5° grado: Sono i membri appena entrati, inesperti e che necessitano spesso di una guida e di seguire un idoneo addestramento, pur rispettando la linea dell'associazione e mostrando buona volontà.
    Solitamente tutti partono da qui, salvo rare eccezioni che hanno già dimostrato doti sufficienti e fornito aiuto alla gilda.

    4° grado: Sono tutti i membri che hanno dimostrato una discreta partecipazione all'interno dell'associazione e che si può dire che abbiano un minimo di esperienza. Raggiungere questo grado è piuttosto facile e la parola di coloro che ci riescono ha solitamente più peso agli occhi degli altri membri, rispetto ai nuovi arrivati.

    3° grado: I veterani. Per arrivare a questo punti bisogna aver svolto missioni delicate e aver dato prova di possedere sufficienti capacità per prendere in mano la situazione nel momento del bisogno e guidare i più inesperti.

    2° grado: A questo punto ci si avvicina alla cima. Per raggiungere questo livello, oltre che aver svolto diverse missioni e aver dimostrato di riuscire a districarsi in situazioni complicate, occorre vantare un buon rispetto del comportamento dalla gilda, dimostrarsi allineati con la sua filosofia e possedere all'occorrenza capacità di Leadership.
    A questo punto si viene considerati oltre che molto esperti nel proprio campo di specializzazione, anche capaci di intendersi abbastanza bene di quelli delle altre branche.

    1° grado: I membri a questo grado vengono considerati tra i più abili e affidabili e la loro competenza è riconosciuta in ogni branca. Oltre che a possedere delle doti notevoli, a rispettare assolutamente il comportamento e dimostrarsi degli elementi strategici, quando si scende in campo in prima persona. Per entrarci occorre imparare a districarsi anche nei campi che non sono i propri e mostrare di saperne elaborare le informazioni e coordinarne le azioni.



    Introduzione _ La traccia _ Gradi dei membri _ Le branche _ I membri





    Nonostante l'organizzazione sia nata da poco, si è voluto comunque già stabilire delle categorie in cui classificare i membri a seconda del modo in cui preferiscono rendersi utili alla gilda. Una scelta fatta anche in vista di un'eventuale crescita numerica dei membri, che potrebbe aiutare ad inquadrarli e a dotare di una sufficiente organizzazione per permetter loro di coordinarsi.
    Bisogna però specificare che ogni branca rappresenta il campo preferenziale scelto da ogni membro, oltre che quello in cui è visto avere maggior esperienza, tuttavia nessuno impedisce loro di occuparsi di questioni che coinvolgono le altre branche, purché se ne abbia la capacità.



    gif



    La branca guerriera





    Talvolta, nonostante gli sforzi per arrivare a una soluzione pacifica, impugnare le armi può essere l'unico modo per sopravvivere o per evitare il peggio. Per quanto dura e spietata sia la guerra, risulta pur sempre una realtà con cui si potrebbe fare i conti e per questo occorre essere ben preparati ad essa.
    La branca guerriera rappresenta il braccio armato della gilda e il suo scopo è scendere in campo, oltre che per difendere la stessa associazione da attacchi armati, ogni volta che la lotta sia l'unico modo per fermare le minacce che incombono sulle genti del semipiano, anche se queste derivano dalle autorità locali. Possono però anche agire dietro pagamento, in genere per missioni di scorta o protezione, accettando però sempre e solo incarichi compatibili con le regole dell'associazione.
    La branca non segue una vera e propria dottrina, ma adatta la propria organizzazione a seconda delle forze che possiede al momento. Dato che la diversità degli abitanti di Endlos può fornire tipi di combattenti davvero anomali e spesso ci si trova a gestire unità che sono tutto, tranne che standardizzate.
    Quando i membri non combattono, la gerarchia è piuttosto blanda, anche se comunque i membri più esperti (basandosi sui cinque gradi), hanno solitamente maggior autorità sui nuovi arrivati, dato che hanno dimostrato il loro valore e il loro comportamento. Senza contare che i più esperti si fanno spesso carico di addestrare i novizi nell'arte del combattere.
    Sul campo di battaglia invece l'organizzazione funziona in tutto e per tutto come una paramilitare. Una volta stabiliti i gradi, gli ordini dei superiori vanno rispettati, a meno che non siano palesemente insensati o contrari alla condotta degli Agenti dell'Eco.
    In questi casi la disciplina è fondamentale.


    La branca di pronto intervento





    Conosciuta anche come "branca logistica" o "branca di soccorso", i membri di questa parte della gilda hanno un duplice compito. Il primo è quello di gestire tutta la burocrazia, di far arrivare agli altri partecipanti all'associazione i materiali di cui hanno bisogno per operare, oltre che curare i propri feriti e occuparsi della manutenzione e realizzazione di tutte le strutture dell'associazione.
    Il secondo compito per certi versi è simile al primo, solo che i beneficiari non sono i componenti dalla gilda, quanto coloro che hanno risentito di eventi particolarmente dannosi: tipo calamità naturali, attacchi da parte di nemici, minacce provenienti da fuori da Endlos. Solitamente prestano soccorso medico, evacuano le persone nelle aree colpite, forniscono loro viveri ed eventualmente contribuiscono nei lavori di ricostruzione.


    La branca mistica





    Non tutti gli eventi e le peculiarità del semipiano hanno radici nella realtà considerata ordinaria. Per citare uno degli esempi più banali, si può parlare di spiriti e fantasmi ancora radicati al mondo in cui erano vivi o di divinità che viaggiano il mondo sotto spoglie di persone normali.
    Questa branca si ripromette di studiare i così detti "fenomeni paranormali" per comprendere meglio se e come influenzino le vicende di Endlos, provare a incanalare simili forze e provare a dialogare con con le entità che le generano, oltre che raccogliere informazioni e operare nel caso la fonte di una minaccia venga da una realtà alternativa.


    La branca ricognitiva




    Il recupero di informazioni costituisce senza dubbio una delle migliori basi per le azioni successive e anche se è importante porre attenzione al mondo sovrannaturale, non si deve mai perdere di vista quello di tutti i giorni.
    I membri di questa branca sono abili a reperire dati, a muoversi in territori sconosciuti e in situazioni inattese. I campi di loro competenza possono essere diversi, andando dalla semplice esplorazione del territorio, per permettere il passaggio dei propri compagni o il luogo adatto per una sede, allo spionaggio e all'infiltrazione.
    Gli individui che possono collaborare in questo gruppo possono essere i più diversi, da uomini in grado di mimetizzarsi nelle tenebre e non produrre il minimo rumore, a persone comuni con il dono di vedere più di quanti vedono gli altri.

    Branca costruttiva





    Uno degli scopi principali di questa squadra è di dotare l'organizzazione di una buona autosufficienza .
    La branca provvede a procurare o costruire ciò di cui i membri hanno bisogno; dalle armi ai vestiti. Si tratta di un gruppo estremamente eterogeneo, costituito da persone sia che esercitano la loro attività solo all'interno della gilda e per essa sia anche da artigiani e commercianti che hanno un rapporto preferenziale nei confronti degli Agenti dell'Eco. Tuttavia, in quest'ultimo caso, l'organizzazione pone dei limiti a quanto possano contribuire, preferendo il supporto di tanti piccoli produttori, che di pochi ma grandi, in tal modo da conservare la propria libertà d'azione e non dipendere da pochi monopolisti: contando sul supporto di molti, l'associazione può permettersi di abbandonare coloro che tentano di piegare la gilda ai loro interessi.
    Questa parte si dimostra molto importante anche quando l'organizzazione si prefigge di sostenere l'eventuale ricostruzione di aree danneggiate. Anche se spesso è solita chiedere un eventuale rimborso spese a chi possa permetterselo.




    Introduzione _ La traccia _ Gradi dei membri _ Le branche _ I membri




    Branca costruttiva

    fSKspGR
    Adaham
    Branca preferenziale: costruttiva
    Grado: 3

    Branca guerriera

    pVeXiRr
    Giacinto
    Branca preferenziale: guerriera
    Grado: 3
    kSg7zMq
    Sif
    Branca preferenziale: guerriera
    Grado: 3

    Branca Mistica

    9xMHy0c
    Mikael
    Branca preferenziale: mistica
    Grado: 3
    RpzlaiH
    Panamon
    Branca preferenziale: mistica
    Grado: 3

    Branca Pronto intervento

    bMsJ3BW
    Sarah
    Branca preferenziale: pronto intervento
    Grado: 3






    17


    Edited by Endlos - 11/3/2021, 08:40
     
    Top
    .
0 replies since 7/7/2014, 10:20   683 views
  Share  
.