Reclute a confronto

Ouoi meets Eva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The
    Overlord


    Group
    Member
    Posts
    19,903
    Location
    Cyberia

    Status
    Anonymous
    La giornata si era rivelata piuttosto frenetica quel giorno.
    Adesso, però, era uno dei soldati al servizio di Lady Drusilia. Non che sapesse di preciso cosa dovesse fare ora, ma era certo che presto lo avrebbe scoperto.
    Dopo aver trascorso la gran parte della giornata a salire e scendere tra i vari piani dell'albero casa a fare colloqui e a compilare scartoffie che sembravano non finire mai, ebbe finalmente un momento di libertà.

    Si trovava nel cortile vicino all'ingresso dell'Albero Casa, intento a menare fendenti contro il nulla, quando uno dei soldati gli suggerì di dirigersi all'Arena Celeste, dove non avrebbe provocato danni e, forse, trovato qualche partner per un buon allenamento.
    Non aveva mai sentito parlare dell'Arena, ma gliela indicarono subito. Non era difficile da raggiungere e vi arrivò dopo pochi minuti.

    Lì cominciò di nuovo a menare fendenti a casaccio, contro uno o più avversari immaginari. Doveva migliorare e molto, sapeva che man mano che migliorava in combattimento avrebbe sbloccato altre memorie che, seppur riguardavano quella parte della sua vita in cui era una specie di soldato, lo avrebbero condotto a scoprire altre cose sul suo passato.

    Il sole era prossimo al tramonto e Ouoi si stava allenando da poco più di una ventina di minuti, quando una figura scura si stagliò all'ingresso del campo da combattimento.


    Ouoi Kimech K'syn

    ouoi

    Revisione

    Conto

    Status

    Stato Fisico: In forma. Lievemente provato dagli esercizi.
    Stato Psicologico: Concentrato.

    Energia a Inizio Post: 100%
    Energia Utilizzata: -
    Energia Residua: 100%

    Abilità Passive

    Ali Robuste
    Gli ilar'yburi possiedono ali tutt'altro che deboli e fragili. Ouoi, come molti altri suoi simili può sfruttare le ali per attaccare o per difendersi. Possono sembrare il suo punto più debole ma non è per nulla semplice ferirle e tantomeno reciderle. La loro forza è pari, se non addirittura superiore a quella del braccio possente di un buon guerriero e un loro colpo può essere paragonabile ad un violento ceffone. Nonostante dal suo arrivo su Endlos, le ali di Ouoi non sembrano essere più quelle di una volta, pur non sembrando danneggiate o ferite, riesce ancora a volare ma quasi mai è in grado di superare una quota di cinque metri dal suolo. Non ha invece difficoltà nel sfruttarle per fare salti più lunghi o più alti, planare da una qualsiasi altura, spostamenti rapidi restando sospeso a poche spanne da terra e compiere acrobazie spettacolari a mezz'aria.
    Come ogni altro Alato, Ouoi potrebbe restare a mezz'aria per un giorno intero o anche di più. Ma, dato che tutte le persone con cui potrebbe interagire camminano a terra, è quasi sempre costretto a camminare o comunque a volare basso.

    Artigli dell'Aquila d'Acciaio
    Gli artigli delle zampe di un Ilar'yburi sono di per se molto robusti, ma alcuni individui allenano le proprie zampe in modo da irrobustirle e trasformano i propri artigli in vere e proprie armi. Gli artigli di Ouoi, infatti, sono tanto robusti da poter scalfire la roccia se questa viene colpita con la giusta forza. Ouoi può quindi usare le proprie zampe per sferrare attacchi molto pericolosi con cui lacerare le carni degli avversari o afferrarli tra le zampe per portarli in alto prima di farli ricadere.

    Equipaggiamento


    Spada
    Una normalissima spada lunga in acciaio

     
    Top
    .
  2. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «

    0JArDx3
    Narrato - Parlato - Pensato

    » reclute a confronto «

    Un Compatriota?


    D
    a quando ero giunta su Endlos non avevo ancora avuto l'occasione di esercitarmi nelle mie arti. Tuttavia ciò era un elemento tutt'altro che trascurabile dal momento che avevo scoperto la presenza del Mostro sul Piano. Per questo motivo quel giorno avevo deciso di ricominciare ad affinare le mie capacità. Laputa era un luogo cittadino e non vi erano molti luoghi adatti ad allenarsi, tuttavia mi era stata suggerita la presenza di un'arena nella Città Bassa. Avevo impiegato più tempo del previsto a trovarla, soprattutto perchè non avevo la minima idea di cosa fosse un'arena. Tuttavia alla fine, verso il tramonto, vi ero arrivata - o così credevo. Fortunatamente non ero sola e potevo chiedere indicazioni.

    Scusa, è questa l'arena?

    Ma nell'avvicinarmi notai un particolare sul mio interlocutore che mi lasciò interdetta: aveva le ali. Un pensiero mi balenò nella mente, così eccitante da farmi iniziare a correre verso il ragazzo, quasi saltellando di gioia: era come me.

    Tu... tu hai le ali! Sei metà uccello! Vieni da Akweth anche tu? Io sono per metà lupo, ma solo di notte, è una storia complicata.

    Ero così emozionata che quasi inciampai nei miei stessi piedi. A quel punto compresi che era il caso di darsi una calmata anche perchè non era detto che fosse un mio compatriota e quindi non era il caso di gioire prematuramente. Mi fermai a circa tre metri da lui, trassi un profondo respiro ed avvicinai una mano semi-chiusa al lato della testa, esibendomi nel tipico saluto del mio Pianeta.

    Piacere, sono Evyakerya, Eva per gli extrakwethiani.

    Per una volta avevo rivelato il mio nome intero ma l'avevo accostato al soprannome dal momento che se non fosse stato un mio compatriota non sarebbe riuscito in alcun modo a pronunciare correttamente il mio nome completo. Era questo il motivo per cui solitamente non lo dicevo nemmeno, ma con lui feci un'eccezione dal momento che ero quasi del tutto convinta che provenisse pure lui dal mio mondo.

    5RYDC

    Status Fisico — Illesa
    Status Psicologico — Esaltata
    Mana — 100%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    Abilità Attive — //
    Tecniche di Attacco — //
    Tecniche di Difesa — //
    Azioni — //
    Note —//
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The
    Overlord


    Group
    Member
    Posts
    19,903
    Location
    Cyberia

    Status
    Anonymous
    L'alato era intento ad allenarsi, seppur non era molto convinto di quanto stava facendo. Si stava muovendo nel modo giusto? Avrebbe ottenuto risultati menando fendenti a caso per tagliare il nulla più assoluto, eccetto l'aria? Ne dubitava, ma era tutto ciò che poteva fare al momento.
    Fu una voce a distrarlo da quei dubbi che attanagliavano la sua mente, costringendolo a fermarsi.

    Ouoi si voltò quindi col corpo in direzione del nuovo arrivato, scoprendo che si trattava di una ragazza. Anche piuttosto carina a giudicare da quanto poteva notare, quei lineamenti fini e aggraziati avevano un certo fascino.

    «Ciao!»
    Rispose.
    «Si, così mi è stato riferito.»
    Spiegò.

    Quasi non aveva finito di parlare che la ragazza ebbe qualcosa che si poteva definire forse uno scatto di entusiasmo e riprese a parlare immediatamente riguardo il fatto che lui avesse le ali.
    «C-cosa?»
    Domandò.
    Stava dicendo che lui fosse metà uccello. Ouoi non lo sapeva, ma la ragazza aveva ragione da vendere.
    «Ti sbagli...»
    Disse mestamente.
    «...sono un angelo.»
    Spiegò. Almeno così gli era stato detto dalla ragazzina e anche da qualcun altro.
    «Tu però non sembri un lupo.»
    Aggiunse poi.
    «Piuttosto un cigno o un falco.»

    «Io sono Ouoi.
    Piacere di conoscerti Ewiakeria
    »
    Rispose, tendendole una mano in segno di saluto.
    Aveva detto il suo nome completo, seppur in modo imperfetto. Forse era davvero impronunciabile per chi non era della sua stessa razza ma, pur non essendone del tutto consapevole, Ouoi era un ilar'yburi. La razza che diede origine a tutte le altre, non c'era quindi da sorprendersi che fosse in grado di comprendere e parlare quasi ogni linguaggio. Tuttavia, la lingua originale della ragazza non era la stessa del suo mondo e, proprio per questo, non poteva conoscerla perfettamente.

    «Cosa ti ha condotto all'arena?»
    Domandò infine.

    Ouoi Kimech K'syn

    ouoi

    Revisione

    Conto

    Status

    Stato Fisico: In forma. Lievemente provato dagli esercizi.
    Stato Psicologico: Concentrato.

    Energia a Inizio Post: 100%
    Energia Utilizzata: -
    Energia Residua: 100%

    Abilità Passive

    Ali Robuste
    Gli ilar'yburi possiedono ali tutt'altro che deboli e fragili. Ouoi, come molti altri suoi simili può sfruttare le ali per attaccare o per difendersi. Possono sembrare il suo punto più debole ma non è per nulla semplice ferirle e tantomeno reciderle. La loro forza è pari, se non addirittura superiore a quella del braccio possente di un buon guerriero e un loro colpo può essere paragonabile ad un violento ceffone. Nonostante dal suo arrivo su Endlos, le ali di Ouoi non sembrano essere più quelle di una volta, pur non sembrando danneggiate o ferite, riesce ancora a volare ma quasi mai è in grado di superare una quota di cinque metri dal suolo. Non ha invece difficoltà nel sfruttarle per fare salti più lunghi o più alti, planare da una qualsiasi altura, spostamenti rapidi restando sospeso a poche spanne da terra e compiere acrobazie spettacolari a mezz'aria.
    Come ogni altro Alato, Ouoi potrebbe restare a mezz'aria per un giorno intero o anche di più. Ma, dato che tutte le persone con cui potrebbe interagire camminano a terra, è quasi sempre costretto a camminare o comunque a volare basso.

    Artigli dell'Aquila d'Acciaio
    Gli artigli delle zampe di un Ilar'yburi sono di per se molto robusti, ma alcuni individui allenano le proprie zampe in modo da irrobustirle e trasformano i propri artigli in vere e proprie armi. Gli artigli di Ouoi, infatti, sono tanto robusti da poter scalfire la roccia se questa viene colpita con la giusta forza. Ouoi può quindi usare le proprie zampe per sferrare attacchi molto pericolosi con cui lacerare le carni degli avversari o afferrarli tra le zampe per portarli in alto prima di farli ricadere.

    Equipaggiamento


    Spada
    Una normalissima spada lunga in acciaio

     
    Top
    .
  4. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «

    0JArDx3
    Narrato - Parlato - Pensato

    » reclute a confronto «

    Closer Enough


    A
    d essere sincera, un poco rimasi delusa nello scoprire che Ouoi - così mi si presentò il ragazzo - non era un akwethiano. Tuttavia per il momento, in tutto Endlos, era la creatura che più ci si avvicinava che avessi incontrato.

    Angeli? Non ho idea di cosa siano. Però a quanto vedo non devono essere una razza troppo diversa dalla mia, soprattutto per il fatto che sei quasi riuscito a ripetere correttamente il mio nome.

    A ché risi, ma non per prenderlo in giro, anzi. Erano in pochi gli alieni in grado di pronunciarlo ed ancora meno erano quelli in grado di farlo così bene.
    Invece io non avevo compreso il paragone con il cigno e il falco. Essendo la mia una razza di chimere, solitamente non esistevano paragoni con animali che non rientravano del DNA di una persona. Tuttavia non feci domande al fine di non risultare stupida ai suoi occhi.

    Hai ragione: al momento non sembro un lupo, ma se lascerai che il sole tramonti, vedrai da te.

    Non mancava molto al calare dell'astro e, se Ouoi mi avesse intrattenuta ancora, sicuramente avrebbe assistito alla mia trasformazione. Mi domandai come avrebbe reagito, dal momento che era un evento strano anche per i miei simili, figurarsi per un'altra razza.

    Sono qui per allenarmi, come te immagino. Da quando sono arrivata non ho più avuto tempo di affilare* le mie abilità ed è molto importante che io lo faccia...

    Per il momento evitai di raccontagli il mio obiettivo: il Mostro si trovava su Endlos ed era possibile che avesse trovato degli alleati, quindi meno persone erano al corrente della mia missione e meglio era. Per tutti. Per il Piano stesso.

    5RYDC

    Status Fisico — Illesa
    Status Psicologico — Tranquilla
    Mana — 100%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    Abilità Attive — //
    Tecniche di Attacco — //
    Tecniche di Difesa — //
    Azioni — //
    Note — *Affinare. La lingua natale di Eva non è il Comune, quindi capita che si confonda alcuni termini o li pronunci in modo errato.
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The
    Overlord


    Group
    Member
    Posts
    19,903
    Location
    Cyberia

    Status
    Anonymous
    La ragazza sembrava piuttosto socievole. Spiegò in qualche modo chi e cos'era ma Ouoi non ci capì molto. Dal suo arrivo su Endlos non aveva visto nessun lupo né persone che vi si trasformavano. A malapena sapeva cos'erano. Alcuni abitanti li avevano citati alcune volte, ma non in modo amichevole. Tuttavia, Evyakerya non sembrava essere un animale di quel tipo.
    Purtroppo Ouoi non poteva spiegare a lei cosa erano gli angeli se non con commenti degni della mente di un bambino né tanto meno ciò che era in realtà, in quanto non ne era a conoscenza nemmeno lui.

    Infine, la ragazza disse di esser giunta all'arena per allenarsi a sua volta.
    «Affilare..?»
    Chiese, guardandola un po' stranito.
    «Volevi dire 'affinare' credo...»
    La corresse, ma no di certo con fare puntiglioso.

    Dunque era anche lei una nuova recluta dell'esercito speciale della Dama del Vento?
    «Scusa se te lo chiedo, sei anche tu uno dei Liber Aeris Milities?»
    Domandò, pur non pronunciando correttamente il nome del corpo d'armata, avendolo fino ad ora sentito una manciata di volte e non avendolo ancora impresso nella mente.
    «In ogni caso, va bene, potremmo simulare un combattimento se è questo che vuoi.»
    Disse infine, lanciando un'occhiata al campo di combattimento praticamente deserto. Il sole era talmente basso che non c'era nessuna zona del campo illuminata dalla sua luce, ma una luna quasi piena e una miriade di stelle avrebbero rischiarato il cielo tra meno di un'ora quando sarebbe definitivamente calata la notte.

    Ouoi Kimech K'syn

    ouoi

    Revisione

    Conto

    Status

    Stato Fisico: In forma.
    Stato Psicologico: Sta bene, sembra piacergli socializzare adesso.

    Energia a Inizio Post: 100%
    Energia Utilizzata: -
    Energia Residua: 100%

    Abilità Passive

    Ali Robuste
    Gli ilar'yburi possiedono ali tutt'altro che deboli e fragili. Ouoi, come molti altri suoi simili può sfruttare le ali per attaccare o per difendersi. Possono sembrare il suo punto più debole ma non è per nulla semplice ferirle e tantomeno reciderle. La loro forza è pari, se non addirittura superiore a quella del braccio possente di un buon guerriero e un loro colpo può essere paragonabile ad un violento ceffone. Nonostante dal suo arrivo su Endlos, le ali di Ouoi non sembrano essere più quelle di una volta, pur non sembrando danneggiate o ferite, riesce ancora a volare ma quasi mai è in grado di superare una quota di cinque metri dal suolo. Non ha invece difficoltà nel sfruttarle per fare salti più lunghi o più alti, planare da una qualsiasi altura, spostamenti rapidi restando sospeso a poche spanne da terra e compiere acrobazie spettacolari a mezz'aria.
    Come ogni altro Alato, Ouoi potrebbe restare a mezz'aria per un giorno intero o anche di più. Ma, dato che tutte le persone con cui potrebbe interagire camminano a terra, è quasi sempre costretto a camminare o comunque a volare basso.

    Artigli dell'Aquila d'Acciaio
    Gli artigli delle zampe di un Ilar'yburi sono di per se molto robusti, ma alcuni individui allenano le proprie zampe in modo da irrobustirle e trasformano i propri artigli in vere e proprie armi. Gli artigli di Ouoi, infatti, sono tanto robusti da poter scalfire la roccia se questa viene colpita con la giusta forza. Ouoi può quindi usare le proprie zampe per sferrare attacchi molto pericolosi con cui lacerare le carni degli avversari o afferrarli tra le zampe per portarli in alto prima di farli ricadere.

    Equipaggiamento


    Spada
    Una normalissima spada lunga in acciaio

     
    Top
    .
  6. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «

    0JArDx3
    Narrato - Parlato - Pensato

    » reclute a confronto «

    Allenamento


    Q
    uando Ouoi mi fece notare l'errore di pronuncia, arrossi a disagio; ma l'imbarazzo passò subito dal momento che lui stesso pronunciò in modo scorretto il nome della Gilda.

    Liberi Aeris Milites! Stavolta hai sbagliato tu!

    Lo corressi ridendo, scandendo bene le parole in modo che le comprendesse e non commettesse più l'errore.
    A quel punto mi girai ad osservare il cielo notando che entro una manciata di minuti mi sarei trasformata. Potevamo in ogni caso iniziare a combattere dal momento che la mutazione non mi avrebbe intralciata, tuttavia vi era una cosa che volevo chiarire prima di iniziare.

    Mi sembra una bella idea: scontrarsi con qualcun altro è meglio che allenarsi da soli.

    Posai lo zaino in un angolo, estraendone unicamente il flauto. Lo portai alle labbra iniziando a comporre la prima melodia. Istantaneamente, la Chimera si materializzò di fronte a me.

    Un'ultima cosa: non appena il sole sarà calato, perderò l'uso della parola... Una piccola controindicazione. Ora vai, Mnemosine.

    Al mio ordine l'animale scattò in avanti caricando Ouoi, con l'intenzione di colpirlo grazie agli artigli.

    5RYDC

    Status Fisico — Illesa
    Status Psicologico — Tranquilla
    Mana — 85%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    Abilità Attive — - Mistress of Creatures: Eva è in grado di richiamare draghi da altri mondi per utilizzarne le capacità in caso di bisogno. I suddetti mostri saranno in grado di rimanere al suo servizio per due turni aiutandola nella fase di attacco. La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le suddette creature ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico. [Evocazioni - Abilità Attiva - Consumo Alto + Charme sugli Animali - Abilità Passiva]
    Tecniche di Attacco — - Richiamo: Eva si avvale di questa tecnica per richiamare a sé un suo Pet o Famiglio. Utilizzando un flauto, la ragazza suonerà una melodia diversa per ciascuno in modo che l'animale possa riconoscerla ed accorrere in aiuto della ragazza. [Consumo Basso]
    Tecniche di Difesa — //
    Azioni — Semplice attacco con il Pet, che utilizza gli artigli. Informazioni qui.
    Note — //
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©


    Edited by °Shannon° - 5/8/2014, 08:55
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The
    Overlord


    Group
    Member
    Posts
    19,903
    Location
    Cyberia

    Status
    Anonymous
    Questa volta fu lei a correggerlo. Perlomeno, adesso erano pari.
    Solo col tempo avrebbe imparato a pronunciarlo correttamente.
    La ragazza sembrò d'accordo sull'idea di simulare uno scontro, poi estrasse dal proprio bagaglio una specie di piccolo bastoncino. Che razza di arma era?
    Poi Ouoi capì, sentendone la strana melodia suonata e notando cosa quel suono aveva portato sul campo.
    Vicino alla ragazza aveva preso infatti posto una strana bestia con due teste. Tre se si considera la coda che era una specie di serpente.

    Meravigliato e sorpreso, Ouoi indietreggiò. Che diavolo era quella cosa?
    «Oh-ohi, un momento...»
    Disse, quasi balbettando.
    «D-devo combattere contro di te o questa cosa?»
    Non ne era del tutto certo ma credeva che il suo bersaglio avrebbe dovuto essere la ragazza. Tuttavia lei fece scendere in campo quella cosa. E adesso? Che avrebbe dovuto fare? Era la prima volta che si trovava in una situazione del genere.

    Anziché rispondere alle sue domande, Eva disse che una volta calato il sole non sarebbe più stata in grado di parlare. E una volta giunti a quel punto, come avrebbe ordinato alla bestia di attaccare? Avrebbe agito di volontà propria? Questi pensieri si frantumarono come vetri nella testa dell'alato non appena vide la belva rispondere all'ordine della sua padrona, balzando verso Ouoi.

    «Ehi ehi, un momento, un mom...»
    Sembrava non esserci modo di ragionare con la bestia, doveva quindi concentrarsi sulla ragazza, almeno fino a che aveva modo di parlare, stando a quanto aveva affermato.
    Tutto ciò che Ouoi poteva fare era muoversi e levarsi da dove si trovava, un battito d'ali sarebbe stato più che sufficiente. In un battere d'occhi, l'alato si ritrovò ad un'altezza di quattro o cinque metri dal suolo, scampato all'assalto della bestia per un pelo.

    Non era esatto, aveva si evitato il peggio, ma gli artigli della belva lo avevano raggiunto ad una coscia, lacerandogli i pantaloni e aprendo una ferita di media entità sul fianco della coscia sinistra. Ouoi se ne accorse quando sentì la sensazione di umido del sangue che scivolava lungo la gamba.
    «Hnn...»
    Strinse i denti e cercò di concentrarsi sul suo obiettivo. Avrebbe dovuto attaccare la ragazza, in teoria era come se tra tutte quelle teste, lei doveva essere quella principale.
    «E va bene!»
    Esclamò. Erano semplici parole al vento, non rivolte a nessuno in particolare, ma potevano venire intese com un 'facciamo sul serio, allora!'

    Un istante dopo, l'alato sembrò raccogliere le proprie forze e lanciarsi in direzione della ragazza come solo un rapace sarebbe in grado di fare, tenendo l'arma sul fianco pronta ad attaccare.

    CITAZIONE
    Taglio Volante a V
    Medio 1Pt
    Tecnica di scherma base per i soldati Ilar'yburi. Dopo essersi librato in volo a diversi metri di altezza, Ouoi si lancia in picchiata verso il nemico portando un attacco in diagonale che va dalla spalla in direzione del ventre. Una volta toccata terra, si da la spinta sulle proprie zampe per riprendere quota ed eseguire un secondo fendente che sale dal ventre all'altra spalla. Se l'attacco va pienamente a segno, lascia sul torace nemico una ferita a forma di V. Da qui il nome della tecnica.

    Ouoi Kimech
    K'syn

    ouoi

    Revisione

    Conto

    Status

    Stato Fisico: Ferita non troppo profonda sulla gamba sinistra. Emorragia non troppo grave.
    Stato Psicologico: Pensavo di dover affrontare una donna guerriera, non tutto lo zoo safari di Varallo Pombia.

    Energia a Inizio Post: 100%
    Energia Utilizzata: -10% (Taglio volante a V)
    Energia Residua: 90%

    Abilità Passive

    Ali Robuste
    Gli ilar'yburi possiedono ali tutt'altro che deboli e fragili. Ouoi, come molti altri suoi simili può sfruttare le ali per attaccare o per difendersi. Possono sembrare il suo punto più debole ma non è per nulla semplice ferirle e tantomeno reciderle. La loro forza è pari, se non addirittura superiore a quella del braccio possente di un buon guerriero e un loro colpo può essere paragonabile ad un violento ceffone. Nonostante dal suo arrivo su Endlos, le ali di Ouoi non sembrano essere più quelle di una volta, pur non sembrando danneggiate o ferite, riesce ancora a volare ma quasi mai è in grado di superare una quota di cinque metri dal suolo. Non ha invece difficoltà nel sfruttarle per fare salti più lunghi o più alti, planare da una qualsiasi altura, spostamenti rapidi restando sospeso a poche spanne da terra e compiere acrobazie spettacolari a mezz'aria.
    Come ogni altro Alato, Ouoi potrebbe restare a mezz'aria per un giorno intero o anche di più. Ma, dato che tutte le persone con cui potrebbe interagire camminano a terra, è quasi sempre costretto a camminare o comunque a volare basso.

    Artigli dell'Aquila d'Acciaio
    Gli artigli delle zampe di un Ilar'yburi sono di per se molto robusti, ma alcuni individui allenano le proprie zampe in modo da irrobustirle e trasformano i propri artigli in vere e proprie armi. Gli artigli di Ouoi, infatti, sono tanto robusti da poter scalfire la roccia se questa viene colpita con la giusta forza. Ouoi può quindi usare le proprie zampe per sferrare attacchi molto pericolosi con cui lacerare le carni degli avversari o afferrarli tra le zampe per portarli in alto prima di farli ricadere.

    Equipaggiamento


    Spada
    Una normalissima spada lunga in acciaio

     
    Top
    .
  8. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «

    0JArDx3
    Narrato - Parlato - Pensato

    » reclute a confronto «

    Angeli e Chimere


    Q
    uasi mi dispiacque notare che Mnemosine lo aveva ferito. Tuttavia, benchè fosse un allenamento, non potevamo andarci troppo piano o non sarebbe servito a niente.

    Scusa... non è così cattiva come sembra.

    Ouoi evitò la maggior parte del colpo librandosi in aria. Stavo quasi per dirgli che non era giusto dal momento che io non lo potevo fare, ma poi mi ricordai che tecnicamente eravamo due contro uno ed evitai. Intanto il mio avversario si stava gettando a capofitto contro di me, brandendo una spada. Inizialmente non mi mossi. Sapevo che parlando alla Chimera in comune mi sarei fregata la controffensiva, quindi passai all'Akwethiano sperando che non lo comprendesse nonostante fosse stato in grado di pronunciare quasi correttamente il mio nome.

    Ashtar, Mnemosine...*

    Portai nuovamente il flauto alle labbra per fargli credere che l'avrei utilizzato di nuovo. Il mio obiettivo era molto diverso invece: avrei aspettato finchè non fosse stato molto vicino, poi mi sarei scansata all'ultimo istante gridando ikareh - ora - alla Chimera la quale avrebbe nuovamente aggredito l'angelo dal lato destro. Avrebbe tentato di colpirlo con gli artigli ancora, sfruttando il fatto che si fosse lanciato in picchiata. Se lo avesse colpito avrebbe anche contribuito a deviare la lama, la quale mi avrebbe solamente procurato un taglio alla spalla destra.
    Ormai il sole era tramontato e la trasformazione stava per compiersi. Ben presto avrei potuto sfruttare al massimo tutte le mie capacità.

    5RYDC

    Status Fisico — Se tutto va secondo i piani, ferita alla spalla dx
    Status Psicologico — Concentrata
    Mana — 85%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    Abilità Attive — //
    Tecniche di Attacco — //
    Tecniche di Difesa — //
    Azioni — L'intenzione è quella di spostarmi mentre stai per colpire, facendoti assalire da destra dalla Chimera
    Note —*Preparati, Mnemosine. Potrei modificare il post perchè ho un dubbio sui consumi e attendo risposta, in ogni caso l'azione rimarrà invariata :sisi: Ah al prossimo post entra in gioco la trasformazione!
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©


    Edited by °Shannon° - 5/8/2014, 08:55
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The
    Overlord


    Group
    Member
    Posts
    19,903
    Location
    Cyberia

    Status
    Anonymous
    «C-cos?»
    L'alato non fece in tempo a far nulla, anche perché gli era pressoché impossibile arrestare o cambiare direzione durante l'attacco del 'Taglio Volante a V'.
    Era ormai prossimo a colpirla, quando questa si spostò dalla sua traiettoria. Meglio così, pensò, non si sarebbe perdonato per averla sventrata al primo incontro. Tuttavia si dimenticò quanto bastava della chimera che questa stava sopraggiungendo alle sue spalle. La tecnica prevedeva di darsi uno slancio per ripartire verso l'alto, ma non fece quasi in tempo a toccare terra che la belva gli era già addosso.
    Riuscì comunque a darsi una spinta appena arrivato a terra ma, anziché tornare verso l'alto, anziché un balzo, ciò che seguì la picchiata fu solo un brusco atterraggio. La sua caduta terminò ad alcuni metri di distanza dal punto in cui aveva toccato terra.

    Cercò di rimettersi in piedi velocemente. Ora ricordava la bestia ed era meglio che si tenesse pronto a contrastarla. Di certo la ragazza gliela avrebbe aizzata contro di nuovo.
    «Hnn...»
    Una smorfia di dolore apparve sul viso impolverato del giovane, una nuova ferita si era aperta sulla sua zampa destra, profonda più o meno come la precedente.
    Di questo passo non avrebbe combinato altro che fungere da giocattolo per quel gattone. In altre circostanze, forse, avrebbe anche potuto giocarci, ma non oggi.

    L'alato si rimise in posizione e tirò il fiato, socchiudendo gli occhi per un secondo, mentre ruotava lentamente la lama di fronte a sé.
    Poi, quando riaprì gli occhi, compì dei passi in avanti, in direzione dell'animale e della ragazza. Passi che sembravano una corsa leggera, dopotutto non poteva fare di più con le gambe così conciate.
    A poco più di un metro prima di incrociare la belva, un battito d'ali lo riportò in aria e con un secondo battito raggiunse un'altezza ancora maggiore. A quel punto sollevò la lama sopra la propria testa ed un istante dopo, sembrava che un nuovo sole di colore bianco argenteo fosse appeso al centro dell'arena. Le luci del crepuscolo sembrarono svanire per alcuni secondi dal cielo sopra l'arena celeste, per riapparire pochi secondi dopo quando la luce calò d'intensità.
    Di nuovo Ouoi si lanciò in caduta verso il proprio obiettivo, la ragazza che controllava la bestia che l'aveva ferito già due volte, stringendo tra le mani la propria arma carica di un'immensa energia.

    CITAZIONE
    Colpo Distruttivo d'Aura della Stella del Nord
    Critico 1Pt
    La massima espressione della tecnica di scherma dell'aura.
    Ouoi si porta ad un'altezza elevata (5 metri) e trasmette la propria energia all'arma proprio come farebbe con la più semplice Aura Blade. Tuttavia, l'energia concentrata in questo colpo è tale che per qualche istante Ouoi e la propria arma brillano nel cielo di un'intensa luce bianca come fossero una stella. Dopo aver caricato l'arma con la propria energia, Ouoi si lancia in picchiata verso il nemico sferrando un unico fendente capace di tagliare in due qualunque cosa e chiunque.

    Ouoi Kimech
    K'syn

    ouoi

    Revisione

    Conto

    Status

    Stato Fisico: Ferite non troppo profonde alle gambe. Emorragie non esageratamente gravi.
    Stato Psicologico: Pensavo di dover affrontare una donna guerriera, non tutto lo zoo safari di Varallo Pombia.

    Energia a Inizio Post: 90%
    Energia Utilizzata: -40% (Colpo Distruttivo d'Aura della Stella del Nord)
    Energia Residua: 50%

    Abilità Passive

    Ali Robuste
    Gli ilar'yburi possiedono ali tutt'altro che deboli e fragili. Ouoi, come molti altri suoi simili può sfruttare le ali per attaccare o per difendersi. Possono sembrare il suo punto più debole ma non è per nulla semplice ferirle e tantomeno reciderle. La loro forza è pari, se non addirittura superiore a quella del braccio possente di un buon guerriero e un loro colpo può essere paragonabile ad un violento ceffone. Nonostante dal suo arrivo su Endlos, le ali di Ouoi non sembrano essere più quelle di una volta, pur non sembrando danneggiate o ferite, riesce ancora a volare ma quasi mai è in grado di superare una quota di cinque metri dal suolo. Non ha invece difficoltà nel sfruttarle per fare salti più lunghi o più alti, planare da una qualsiasi altura, spostamenti rapidi restando sospeso a poche spanne da terra e compiere acrobazie spettacolari a mezz'aria.
    Come ogni altro Alato, Ouoi potrebbe restare a mezz'aria per un giorno intero o anche di più. Ma, dato che tutte le persone con cui potrebbe interagire camminano a terra, è quasi sempre costretto a camminare o comunque a volare basso.

    Artigli dell'Aquila d'Acciaio
    Gli artigli delle zampe di un Ilar'yburi sono di per se molto robusti, ma alcuni individui allenano le proprie zampe in modo da irrobustirle e trasformano i propri artigli in vere e proprie armi. Gli artigli di Ouoi, infatti, sono tanto robusti da poter scalfire la roccia se questa viene colpita con la giusta forza. Ouoi può quindi usare le proprie zampe per sferrare attacchi molto pericolosi con cui lacerare le carni degli avversari o afferrarli tra le zampe per portarli in alto prima di farli ricadere.

    Equipaggiamento


    Spada
    Una normalissima spada lunga in acciaio

     
    Top
    .
  10. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «


    Narrato - Parlato - Pensato


    » reclute a confronto «

    Metallo Contro Metallo


    L
    o scontro iniziava a prendere una piega più seria. A questo proposito pensai che sarebbe stato meglio non tirarlo troppo per le lunghe, interrompendolo prima di iniziare a farci veramente male. Tuttavia non potei dirglielo, dal momento che la mia trasformazione era ormai completa. Con uno scatto mi strappai di dosso la maglietta, restando con il top e le guarnizioni. Era inutile tenerla: non era protettiva e, dal momento che la mia temperatura era notevolmente aumentata, mi avrebbe solo fatta sudare.
    Intanto Ouoi stava passando di nuovo all'attacco. Con un guaito richiamai Mnemosine che si spostò dietro di me: un altro attacco con lei sarebbe stato troppo prevedibile. L'angelo mi si gettò contro brandendo la spada in quello che sembrava un attacco molto più serio data la preparazione scenografica. Per questo non mi sarei limitata a schivarlo.
    Portai entrambe le mani avanti, creando una serie di lastre metalliche atte a proteggermi. Avevo utilizzato un ampio dispendio energetico, ma a quanto pareva non era stato abbastanza. La lama passò e mi ferì il fianco destro anche se non in maniera eccessivamente grave. Era un taglio abbastanza lungo a profondo ma non ero in pericolo di vita. Non appena le lastre si dissolsero, approfittai nuovamente della vicinanza per scagliargli contro una decina di proiettili metallici. Molto probabilmente quello sarebbe stato il mio ultimo attacco.

    5RYDC

    Status Fisico — Ferita a spalla e fianco dx
    Status Psicologico — Concentrata
    Mana — 55%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    Abilità Attive — - The Iron Bender: A differenza dei suoi simili che sono in sintonia con gli elementi della natura, la giovane aliena è in grado di manipolare il ferro le le sue leghe. Grazie a questa peculiarità Eva è in grado di creare piccoli oggetti in metallo come sfere o lame da utilizzare in battaglia alla stregua di armi o lastre da impiegare come difesa. [Abilità Attiva - Consumo Variabile]
    Tecniche di Attacco — Utilizzo l'abilità soprastante con un consumo Medio per scagliare 10 proiettili
    Tecniche di Difesa — - The Prison: la ragazza è in grado di creare una serie di lastre metalliche atte a proteggerla da attacchi di natura fisica. A seconda della necessità esse potranno essere focalizzate in un unico punto oppure estese a coprire uno spazio più ampio proteggendola integralmente. [Consumo Variabile - Alto in questo caso]
    Azioni — Costruisco una difesa di lastre metalliche per poi contrattaccare con 10 proiettili.
    Note — Ho modificato i 2 post precedenti per togliere il consumo al Pet, come da revisione. Tuttavia a livello di dispendio energetico ho lasciato lo stesso il mana consumato perchè effettivamente è stata una mia svista e non mi sembrava giusto modificare.
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The
    Overlord


    Group
    Member
    Posts
    19,903
    Location
    Cyberia

    Status
    Anonymous
    L'attacco di Ouoi si abbatte come una meteora sulla ragazza in uno sfavillare di accecanti lampi d'argento. Non avrebbe voluto ricorrere a tanto ma il suo repertorio era alquanto limitato. Scoprì ben presto, però, che la ragazza sapeva bene come difendersi.
    Qualcosa di simile ad uno scudo si frappose tra la lama dell'alato e il corpo della ragazza. Mai Ouoi si sarebbe aspettato una simile reazione. Ma, soprattutto, da dove l'aveva tirato fuori?

    Non aveva nemmeno finito di elaborare questi pensieri che quella specie di scudo sembrò andare in pezzi, quasi come se fosse composto da numerose lastre metalliche ma, anziché cadere al suolo, galleggiarono per un istante di fronte ad uno stupefatto Ouoi, prima di partire come lame nella sua direzione.
    L'istinto spinse l'alato a scattare all'indietro per allontanarsi con un balzo da quella che si stava rivelando una trappola mortale, battendo le ali cercò di ottenere maggiore slancio e sfruttarle per proteggersi ma fu un gesto quasi inutile: troppo vicini, troppo poco tempo a disposizione. Le schegge metalliche lo travolsero, scagliandolo a terra a qualche metro di distanza.

    Ouoi rimase a terra un secondo o due, prima di dare ancora segni di vita. Avvicinò la lama a sé e sfruttò la spada come punto di appoggio per rialzarsi, mettendosi prima in ginocchio e poi di nuovo in piedi. L'ultimo attacco lo aveva davvero provato. Tremava visibilmente e faticava a mantenere la posizione di guardia assunta. In effetti, era stato solo il suo spirito combattivo ad averlo fatto rialzare, probabilmente non era nemmeno più in grado di muoversi per sferrare un attacco decente, per questo motivo rimase fermo in posizione, lasciando che fosse il suo avversario ad avvicinarsi.

    Ouoi Kimech
    K'syn

    ouoi

    Revisione

    Conto

    Status

    Stato Fisico: Ferite di varia entità un po' ovunque.
    Stato Psicologico: E che cazzo era questo?

    Energia a Inizio Post: 50%
    Energia Utilizzata: -
    Energia Residua: 50%

    Abilità Passive

    Ali Robuste
    Gli ilar'yburi possiedono ali tutt'altro che deboli e fragili. Ouoi, come molti altri suoi simili può sfruttare le ali per attaccare o per difendersi. Possono sembrare il suo punto più debole ma non è per nulla semplice ferirle e tantomeno reciderle. La loro forza è pari, se non addirittura superiore a quella del braccio possente di un buon guerriero e un loro colpo può essere paragonabile ad un violento ceffone. Nonostante dal suo arrivo su Endlos, le ali di Ouoi non sembrano essere più quelle di una volta, pur non sembrando danneggiate o ferite, riesce ancora a volare ma quasi mai è in grado di superare una quota di cinque metri dal suolo. Non ha invece difficoltà nel sfruttarle per fare salti più lunghi o più alti, planare da una qualsiasi altura, spostamenti rapidi restando sospeso a poche spanne da terra e compiere acrobazie spettacolari a mezz'aria.
    Come ogni altro Alato, Ouoi potrebbe restare a mezz'aria per un giorno intero o anche di più. Ma, dato che tutte le persone con cui potrebbe interagire camminano a terra, è quasi sempre costretto a camminare o comunque a volare basso.

    Artigli dell'Aquila d'Acciaio
    Gli artigli delle zampe di un Ilar'yburi sono di per se molto robusti, ma alcuni individui allenano le proprie zampe in modo da irrobustirle e trasformano i propri artigli in vere e proprie armi. Gli artigli di Ouoi, infatti, sono tanto robusti da poter scalfire la roccia se questa viene colpita con la giusta forza. Ouoi può quindi usare le proprie zampe per sferrare attacchi molto pericolosi con cui lacerare le carni degli avversari o afferrarli tra le zampe per portarli in alto prima di farli ricadere.

    Equipaggiamento


    Spada
    Una normalissima spada lunga in acciaio

     
    Top
    .
  12. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «


    Narrato - Parlato - Pensato


    » reclute a confronto «

    The End of Games


    F
    ortunatamente, sembrava che anche Ouoi non avesse più intenzione di combattere. Il mio ultimo attacco lo aveva parecchio spiazzato. Probabilmente non aveva mai assistito a poteri elementali, oppure - vedendo che fino a quel momento avevo utilizzato la Chimera - credeva che avrei continuato a convocare animali da far combattere al posto mio. Qualunque fosse la ragione che lo aveva fatto esitare, ero contenta che non avesse contrattaccato dal momento che avevo intenzione di concludere il combattimento così. Eravamo entrambi feriti, non troppo gravemente, ma abbastanza da fare una visita all'infermeria.
    Così, invece di approfittare della sua esitazione, assunsi un'aria di scuse e feci un gesto che significava che non avevo più intenzione di continuare. Gli sorrisi accompagnando il tutto con un piccolo applauso per fargli le mie congratulazioni dal momento che fino al mattino non avrei più potuto parlare. A quel punto indicai le ferite di entrambi e l'Albero Casa, mostrando la mia chiara intenzione di andare a curarmi lì. Non sapevo se lui possedesse doti che gli permettevano di guarire o poteri simili quindi, senza sapere se mi avrebbe seguita o meno, iniziai ad incamminarmi verso l'infermeria accompagnata da Mnemosine, pronta ad aiutarmi nel caso avessi avuto difficoltà a causa del fianco ferito.

    5RYDC

    Status Fisico — Ferita a braccio e fianco dx
    Status Psicologico — Tranquilla
    Mana — 55%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    Abilità Attive — //
    Tecniche di Attacco — //
    Tecniche di Difesa — //
    Azioni — //
    Note — Essendo un'amichevole, direi di concludere qui lo scontro ^_^ Adesso a te la scelta se trovare un modo per continuare ancora qualche post oppure chiudere e portare il tutto in valutazione. Spero di non aver fatto errori durante il duello, nel caso, non erano volontari e vorrei che mi fossero segnalati in modo da non ripeterli più :D: Grazie per la disponibilità! ^_^
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The
    Overlord


    Group
    Member
    Posts
    19,903
    Location
    Cyberia

    Status
    Anonymous
    Per qualche motivo non si fece avanti ma, anzi, compì strani gesti con le mani che forse servivano a guidare la chimera alle sue spalle ma anche dopo di ciò non accadde nulla, se non che la donna-animale si gira e se ne va.
    L'alato rimane immobile, osservandola mentre si allontana, senza muovere un solo muscolo, poi, un minuto più tardi, quando la donna è ormai lontana cade a terra come un sacco di patate.

    Lì sarebbe rimasto per dieci minuti, forse anche venti, fino a quando non avrebbe ripreso conoscenza. Essendo calata la tensione del combattimento, anche il suo spirito combattivo era scemato via, lasciandolo a terra privo di sensi.

    Ouoi Kimech
    K'syn

    ouoi

    Revisione

    Conto

    Status

    Stato Fisico: Ferite di varia entità un po' ovunque.
    Stato Psicologico: Per 10 - 20 minuti non ci sarà quasi alcuna funzione cerebrale.

    Energia a Inizio Post: 50%
    Energia Utilizzata: -
    Energia Residua: 50%

    Abilità Passive

    Ali Robuste
    Gli ilar'yburi possiedono ali tutt'altro che deboli e fragili. Ouoi, come molti altri suoi simili può sfruttare le ali per attaccare o per difendersi. Possono sembrare il suo punto più debole ma non è per nulla semplice ferirle e tantomeno reciderle. La loro forza è pari, se non addirittura superiore a quella del braccio possente di un buon guerriero e un loro colpo può essere paragonabile ad un violento ceffone. Nonostante dal suo arrivo su Endlos, le ali di Ouoi non sembrano essere più quelle di una volta, pur non sembrando danneggiate o ferite, riesce ancora a volare ma quasi mai è in grado di superare una quota di cinque metri dal suolo. Non ha invece difficoltà nel sfruttarle per fare salti più lunghi o più alti, planare da una qualsiasi altura, spostamenti rapidi restando sospeso a poche spanne da terra e compiere acrobazie spettacolari a mezz'aria.
    Come ogni altro Alato, Ouoi potrebbe restare a mezz'aria per un giorno intero o anche di più. Ma, dato che tutte le persone con cui potrebbe interagire camminano a terra, è quasi sempre costretto a camminare o comunque a volare basso.

    Artigli dell'Aquila d'Acciaio
    Gli artigli delle zampe di un Ilar'yburi sono di per se molto robusti, ma alcuni individui allenano le proprie zampe in modo da irrobustirle e trasformano i propri artigli in vere e proprie armi. Gli artigli di Ouoi, infatti, sono tanto robusti da poter scalfire la roccia se questa viene colpita con la giusta forza. Ouoi può quindi usare le proprie zampe per sferrare attacchi molto pericolosi con cui lacerare le carni degli avversari o afferrarli tra le zampe per portarli in alto prima di farli ricadere.

    Equipaggiamento


    Spada
    Una normalissima spada lunga in acciaio

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Ouoi VS Eva

    Ouoi

    Narrazione [2.25]: salvo qualche errore grammaticale sparso qua e là, gli elaborati appaiono a tratti un po' troppo scarni. Sarebbe bello vedere un approfondimento maggiore del personaggio, un'attenzione verso le sensazioni che prova, qualche richiamo (od arricchimento) del background.
    Ho apprezzato lo scambio di battute prima dello scontro.
    Alcune note di contorno per il post: ti inviterei a rivalutare l'importanza dello spoiler. Dopo la fase iniziale hai smesso di riportare la quantità di mana posseduta e lo stato fisico del personaggio (in realtà lo dimentichi proprio nel momento in cui sarebbe stato più importante).

    Strategia [1.75]: al pari del tuo avversario non sfrutti appieno i 2 slot tecnica. E' un errore che ripeti nel primo e nel secondo turno, effettuando di conseguenza delle offensive molto semplici e facilmente limitabili. Non ho capito inoltre perché alla fine decidi di incassare in pieno l'attacco medio dei proiettili, ti saresti potuto difendere senza troppi problemi: il mana lo hai.

    Sportività [2.5]: nel primo turno attivo accusi più danni del dovuto. L'avversario si limita ad un banale attacco fisico con il suo pet, la sola passiva di volo è sufficiente per evitarlo. Per il resto, al di la della gestione dei danni un po' imprecisa (consiglierei di darvi maggiore risalto anche nella narrazione), non ci sono errori particolarmente gravi. Buona la gestione in game del contro-attacco (errato) di Eva.


    Eva

    Narrazione [3]: meglio del tuo avversario, ma avresti potuto fare molto di più. In gioco ti si presentano diversi spunti, primo su tutti la chimera: la fai comparire dal nulla senza dedicargli il dovuto spazio. Non ne descrivi l'aspetto (ti limiti a linkare la scheda), non affronti il modo in cui si pone (nei confronti di Ouoi-ne ha paura?-, nei tuoi -è protettiva?-). Sarebbe stato interessante dedicare una certa cura ed un particolare risalto al legame che esiste fra un tamatore ed il suo famiglio, pertanto ti consiglierei di lavorarci maggiormente.
    Altro spunto sfruttato poco: la trasformazione. Ti limiti a dire che avviene. Ok, ma... cosa comporta? Come la vive il tuo personaggio? E' dolorosa, è piacevole..? A livello fisico non ti soffermi sul tipo di mutazione che avviene.
    Il personaggio ti offre davvero tanti spunti narrativi, il mio consiglio è di cercare di trarne il massimo beneficio.

    Strategia [1.5]: hai il vantaggio di iniziare per prima ad attaccare, ma non trai il giusto beneficio dalla situazione. Ti limiti ad effettuare un banalissimo attacco fisico con la chimera, senza utilizzare tecniche offensive. La descrizione dell'attacco è inoltro poco chiara e scarna: dici che lo carica e cerca di colpirlo con gli artigli, ma non specifichi dove è indirizzato il colpo (le gambe? La gola? E' importante a livello strategico).
    Nel secondo turno attivo ripeti ancora una volta l'errore: non utilizzi tecniche. Né per la difesa, né per l'attacco. Perché? Compi inoltre un errore ancora più grande: la tua chimera cerca di inserire il proprio colpo nel mezzo della sequenza dell'avversario (nella voce sportività spiego meglio l'errore).
    Non capisco inoltre perché nel turno finale decidi di difenderti solo con un alto, quando hai abbastanza mana per impiegare una difesa critica. L'attacco di risposta è ancora una volta vago: spari 10 colpi, ma non specifichi a cosa mirano. E' importante!
    Ti consiglierei inoltre di combinare maggiormente gli attacchi fra il tuo personaggio ed il famiglio, invece di farli agire indipendentemente.

    Sportività [1.5]: commetti 2 errori piuttosto importanti, ed avvengono entrambi a distanza assai ravvicinata. Nel momento in cui cerchi di difenderti dalla tecnica a consumo medio tu prima ti scansi su un lato (sbagliato, non puoi schivare tecniche senza impiegare un consumo in mana uguale), ed in seguito cerchi di effettuare un attacco di risposta prima che avvenga il secondo affondo avversario.
    Stai di fatto interferendo con il turno dell'altro giocatore, interrompendolo prima che questo sia stato completato. Una giusta sequenza di azioni dovrebbe prevedere che l'avversario dia vita alla sua offensiva, tu prima ti difendi e solo in seguito ti occupi di contrattaccare. Dopo, non nel mezzo.


    Con una media di 2,16 contro 2 dichiaro Ouoi vincitore dello scontro. Assegno ad entrambi 1 punto per il combattimento.
    Consiglio ad entrambi di richiedere un addestramento specifico per il combattimento attraverso un Fratello Maggiore: avete delle buone basi da cui partire, vi aiuteranno a colmare le lacune mostrate in questo scontro.



    Edited by Endlos - 30/9/2014, 00:51
     
    Top
    .
13 replies since 11/7/2014, 21:44   238 views
  Share  
.