[EM] La Bara Volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Dimitriy ormai aveva imparato a conosce gran parte delle reazioni della fanciulla, quindi quando la vide stupirsi a quel modo scoprì di aver previsto il giusto. Per poco non le cadde la mascella a terra tanto era lo stupore, ma era una reazione comprensibile davanti alla bellezza di quella gemma. Non erano solo le dimensioni a renderla imponente, ma l’aura che sprigionava era di puro potere... tuttavia non era qualcosa di furioso ma di calmo e solenne. Anche se era un oggetto il primo pensieri nei suoi confronti era di rispetto, poche cose causavano una reazione simile.
    No, questa gemma non appartiene al mio tempo: è nata qui, su Endlos.
    Poteva sembrare un pezzo originale della nave, ma in principio non aveva nulla a che fare con essa. Il biondo si avvicinò alla parete trasparente, posando una mano guantata su di essa, come a voler raggiungere il Cuore.
    Quando abbiamo recuperato la nave, il motore era sul punto di cedere... così il nucleo è stato sostituito da questa pietra recuperata a Nord, sul Koldran. Sono passati due anni da quel giorno e per recuperarla abbiamo affrontato la Madre Terra stessa.
    Ricordava benissimo quanto avevano rischiato, quel giorno, però ripensandoci ne era valsa davvero la pena... avere un potere simile tra le mani era un vero privilegio.
    La sua energia sembra infinita, per questo è perfetta per alimentare un mezzo come questo... inoltre si tratta di energia pulita, non ha nulla a che vedere con quella nucleare.
    Poteva sembrare strano, eppure la gemma non emanava radiazioni cancerogene o in qualche modo negative, l’unico accorgimento che bisognava adottare era di chiuderla in un ambiente controllato, per evitare di subire sbalzi o cambi di pressione potenzialmente pericolosi. Il ragazzo comunque non aggiunse altro, diede tempo alla ragazza di assimilare ogni spiegazione per poi rispondere alle altre domande, sempre che lei ne avesse avuto. Osservare quella gemma però non era male, insomma, era un vero spettacolo.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,264
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    New House, New Home?_


    «No, questa gemma non appartiene al mio tempo: è nata qui, su Endlos.»

    «Oh.»


    In effetti la misteriosa e magica energia che contiene faceva ben pendere l'ago della bilancia verso questo semipiano prodigioso piuttosto che verso la Terra, in qualsiasi salsa sia. E lì per lì non ci penso, a cosa può significare per me questa piccola informazione, questo insignificante dettaglio...

    «Quando abbiamo recuperato la nave, il motore era sul punto di cedere... così il nucleo è stato sostituito da questa pietra recuperata a Nord, sul Koldran. Sono passati due anni da quel giorno e per recuperarla abbiamo affrontato la Madre Terra stessa.»

    «Al Nord? Ci sono stata, e intuisco più o meno cosa intendi, credo...»


    ...A meno che non intenda di aver affrontato un qualche elementale o incarnazione o simili, della Madre Terra stessa, appunto. Lo guardo perplessa, scrutandone lo sguardo in cerca di risposte, vanamente.

    «La sua energia sembra infinita, per questo è perfetta per alimentare un mezzo come questo... inoltre si tratta di energia pulita, non ha nulla a che vedere con quella nucleare.»


    A questo punto anche lui ha poggiato una mano sul vetro di protezione, già da tempo a dire il vero. Ma è solo a sentire queste parole, ed a vedere le emozioni a cui si è lasciato andare, che il mio cervello fa click. Tlick, tlack, clack. Mette insieme i pezzi, inizio ad intravedere una strada. Una via, una possibilità da seguire, qualora lo desiderassi.

    Potere. Così ammaliante da aver irretito perfino il russo. Averlo catturato nella sua rete di sentimenti ed emozioni, qualcosa di intenso e...quasi nostalgico. Sembra innamorato. Che cosa...pazzesca: non l'ho mai visto così, il russo. Eppure, nei suoi occhi, nel suo modo di appoggiarsi al vetro, di cercare quel contatto con questo cuore pulsante...Sembra di vederlo innamorato. Davvero. E non di una persona, ma di un oggetto. Affascinato, ammaliato, stregato, incantato. Innamorato. Che cosa veramente bizzarra ed inconsueta.

    Ed appunto, è proprio in queste condizioni, grazie a lui, cavia involontaria di un esperimento imprevisto, che comprendo, che capisco: il potere, che si manifesta in molteplici forme, diventa impossibile da equivocare. Questo cristallo immenso ne è dotato, e di una qualità -e quantità- sorprendente davvero
    .

    «...Sai...per caso...se ha delle sorelline, questa bellezza?»


    Inizio la frase guardando affascinata ed aliena lui, per poi voltarmi con una certa repentinità verso la gemma invece, mostrando un'espressione rapita similare alla sua. Recito, perché un oggetto non può rendermi sua schiava: posso renderlo io mio schiavo, piuttosto, ed è questa l'idea che m'è venuta. C'è la possibilità che ci siano altri compagni naturali di questo prodigio della natura, e c'è la possibilità ch'io possa essere interessata a recuperarli, per la possibilità eventuale di usarli a mio vantaggio.
    Recito, per metterlo più a suo agio e non allarmarlo: se anch'io mi mostro affascinata può facilmente immaginare cosa mi passa per la testa -immaginare è la parola corretta-, mentre se guardo lui affascinata potrebbe non capire o peggio rendersi conto di cosa sta succedendo nella mia testa, o meglio "che sta succedendo qualcosa -magari di pericoloso- nella mia testa", cosa che non è! Insomma, meglio applicare strategie psico-sociali, come al solito, e senza intenti ostili o bastardi, come al solito
    .


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ammaliata.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    ---

    Specchietto Riassuntivo_

    Cianciando amabilmente, girovagando curiosamente e soprattutto sbavando indecentemente asd XD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  3. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Innamorato... beh si, anche quella poteva essere un’interpretazione. Dimitriy però provava qualcosa di differente per quella gemma. Durante quella missione per la prima volta in vita sua, non aveva ricevuto nessun ordine, nessuno gli aveva imposto di svolgere quel compito... e la cosa scaldò subito il suo cuore gelido. L’intero gruppo aveva agito come una squadra, non vi era qualcuno che dava ordini e altri che eseguivano, si muovevano come un unico essere... e questo era il bello di essere Eversori. Erano come una creatura con innumerevoli braccia, ognuno con un compito preciso.
    Il suo più che amore era un sentimento di gratitudine, grazie a quella pietra si era sentito finalmente libero e anche se aveva rischiato la vita innumerevoli volte, non poteva fare altro che continuare a ringraziarla per la strada che gli aveva mostrato. In ogni caso tutto quel potere era come una calamita per lo sguardo, il biondo la guardava quasi perso... ma riuscì comunque a voltarsi verso la ragazza, fissandola per qualche attimo con un’espressione indecifrabile. Dove voleva arrivare con quelle parole? Era un discorso pericoloso, quello.
    E’ probabile che ci siano altre gemme simili, non escludo la possibilità.
    Spiegò il russo tornando ad osservare quell’azzurro intenso.
    Ma credo anche che un potere simile abbia un guardiano, proprio come quello che abbiamo affrontato noi... lui agiva in nome della terra stessa e la sua forza era terribile. Abbiamo rischiato di morire e la grotta è letteralmente andata in frantumi. Però questo mondo è magico, probabilmente la sotto c’è ancora qualcosa che aspetta solo di essere scoperta.
    Spiegò il ragazzo dando poi le spalle alla gemma, appoggiandosi con la schiena alla vetrata incrociando infine le braccia al petto.
    Ma non sempre si può essere così fortunati.
    Concluse infine sollevando lo sguardo in direzione di Violet, cercando a sua volta di capirne le intenzioni... era rischioso lanciarsi da soli in un’avventura simile e non voleva che la sua preziosa recluta gettasse la sua vita per un semplice capriccio.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,264
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    New House, New Home?_


    «E’ probabile che ci siano altre gemme simili, non escludo la possibilità. Ma credo anche che un potere simile abbia un guardiano, proprio come quello che abbiamo affrontato noi... lui agiva in nome della terra stessa e la sua forza era terribile. Abbiamo rischiato di morire e la grotta è letteralmente andata in frantumi. Però questo mondo è magico, probabilmente la sotto c’è ancora qualcosa che aspetta solo di essere scoperta. »

    «Interessante.»


    Annuisco mentre i miei occhi rilucono d'azzurro e di brama. Le informazioni che mi sta donando sono decisamente utili: un guardiano, altri cristalli da scoprire...

    «Ma non sempre si può essere così fortunati.»

    «La fortuna la si può aiutare...»



    Commento con un tono da chi la sa lunga. Mi son forse dimenticata di dirgli che sono immortale? Sì, probabilmente sì, ma non fa niente...Non ho comunque intenzione di avventurarmici così tanto presto, e per giunta allo sbaraglio senza un briciolo di informazione. No: queste son cose che van pianificate, serve tempo, bisogna studiare l'obiettivo, le difese, i pericoli, i percorsi migliori. Bisogna elaborare strategie e controffensive, scovare trappole e come disinnescarle. Bisogna andare lì preparati: fare le cose a cazzo è ciò che porta alla rovina.
    L'irrazionalità è il cancro di questo nostro multiverso, è ciò che distrugge tutto, è il caos, è l'entropia: solo la pacatezza della razionalità è in grado di portare un poco di ordine in una zona limitata, all'interno della quale vivere in maniera sicura e confortevole. L'irrazionalità la lascio volentieri alle bestie, che si scannano tra loro e si massacrano andando al macello con le loro proprie zampette idiote, senza nemmeno rendersene conto
    .

    «...Anche le armi e gli scudi son alimentati da quest'energia? Suppongo di sì, e sarei curiosa di vederli all'opera. Magari in qualche oloregistrazione, intendo: non mi sembra il caso di mettersi a sparacchiare qua e là così, a caso, gratuitamente, eheheh!»


    Cambio discorso e domando ora, spezzando quell'atmosfera surreale, e sogghignando alla fine per far capire che non son quel genere di persona. Una pazza sanguinaria che segue i capricci della propria mente come un folle psicopatico? No, sono tutto l'opposto: autocontrollo, calcoli e precisione. Questi i miei cavalli di battaglia, e ormai l'avrà capito a forza di stare con me dai tempi di Shifter al BloodRunner.


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ammaliata.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    ---

    Specchietto Riassuntivo_

    Cianciando amabilmente, girovagando curiosamente e soprattutto sbavando indecentemente asd XD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  5. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Forse Dimitriy aveva pensato nel modo sbagliato, insomma, da quel che aveva capito Violet non era la tipa che si lanciava in missioni suicide totalmente a caso. Era un po’ come lui per certi aspetti, entrambi studiavano ogni dettaglio e prima di muoversi era fondamentale avere sotto controllo la situazione... conoscere alla perfezione ogni avvenimento prima che potesse avvenire. E per far ciò serviva tanta preparazione, non era una cosa che si apprendeva dall’oggi al domani, anche se i loro percorsi di apprendimento furono totalmente differenti.
    Tutta la strumentazione, la armi e i motori attingono da qua. L’energia viene convertita in diversi modi così da essere usata anche in campo offensivo. Se non sbaglio dovrebbe esserci un qualche simulatore in zona... ma non ricordo dove sia.
    Non poteva essere sempre infallibile il biondo, ricordava molto della nave ma non tutti i segreti e forse quel simulatore poteva tornare molto utile al caso, però la ragazza doveva accontentarsi di una semplice simulazione digitale vista in terza persona. Quindi non fecero altro che fare la strada a ritroso, senza aggiungere molto altro, ritornando infine al tavolo olografico. Una volta li il russo digitò un paio di comandi, entrando negli archivi di battaglia, mostrando qualche immagine riguardo alla devastazione che potevano causare quelle cannonate... le foto mostravano intere città devastate, mandate in fumo da una salva di cannone. Un singolo proiettile.
    E’ semplicemente devastante.
    Commentò il ragazzo facendo partire una simulazione, dove la nave mostra gran parte del suo potenziale con tanto di valori e rilevazioni, tutta roba di cui il sicario non capiva nulla ma che magari a lei potevano anche interessare. Però dopo di quello non vi era davvero altro, avevano visto praticamente ogni cosa e il resto andava esplorato individualmente. Inoltre era un mezzo gigantesco, per visitarlo bene ci voleva un sacco di tempo e un paio d’ore non bastavano di certo.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,264
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    New House, New Home?_


    « Tutta la strumentazione, le armi e i motori attingono da qua. L’energia viene convertita in diversi modi così da essere usata anche in campo offensivo. Se non sbaglio dovrebbe esserci un qualche simulatore in zona... ma non ricordo dove sia. »

    «Oh, capito. Ti ringrazio, non fa niente: esplorerò poi.»


    Ripieghiamo quindi sul tavolo olografico di prima, le cui registrazioni fanno comunque la loro porca figura... E non poco! Interi villaggi spazzati via come formicai in un solo batter d'occhio...

    « E’ semplicemente devastante. »

    «Sbalorditivo... Già: se non altro, è più potente del nucleare originario. Queste letture sono incredibili...»



    Sgrano progressivamente gli occhi alla vista di quelle immagini e di quei valori, avvicinandomi ed allontanandomi ogni volta che curiosità e stupore mi pervadono e prendono il sopravvento su di me. Incredibile: è una tecnologia che, sorprendentemente, non fa affatto fatica a competere con le armi scientificamente avanzate della mia specie. Ho difficoltà ad abbandonare la misconception secondo cui magia uguale primitivo uguale inferiore. È pur vero che più che magia qui si tratta puntualmente di fenomeni naturali non ancora scoperti dalla scienza, e questi dati lo confermano: è roba innegabile poiché oggettiva, ma ciò vuol dire anche che è perfettamente studiabile e quindi rientra tranquillamente nella futura o almeno potenziale scienza. Anzi: per loro è già scienza, e da tempo per giunta!

    «Bene! Direi che per oggi, come prima volta, ho acquisito informazioni a sufficienza. Ti ringrazio, Dimitriy, per avermi fatto da guida. Credo che ora andrò a cercare la mia stanza per riposarmi un po'...»


    Concludo gettando un'ultima occhiata sulla schermata fissa su quelle immagini di morte e potere. Ma all'improvviso un dubbio...

    ...Chissà dove sono gli alloggi
    .


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ammaliata.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    ---

    Specchietto Riassuntivo_

    Cianciando amabilmente, girovagando curiosamente e soprattutto sbavando indecentemente asd XD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  7. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Si, quella nave era semplicemente sbalorditiva. Non solo era un prodigio della tecnica, della tecnologia di precisione, ma la potenza che riusciva a sprigionare era inimmaginabile... e se solo una di queste poteva fare così tanto, allora con un’intera flotta si poteva conquistare senza fatica un intero sistema solare. Bastava qualche cannonata e chiunque sano di mente, alla fine, avrebbe iniziato a sventolare bandiera bianca... era una cosa inevitabile, la solita legge del più forte.
    In ogni caso il tempo del giro turistico, alla fine, era giunto al termine. Insieme avevano visitato le zone più interessanti della nave, per il resto c’era tempo e di sicuro era meglio raggiungere da sole, come ad esempio il famoso simulatore misterioso. Anche se non lo mostrava direttamente, Dimitriy era contento di quell’avvenimento e quel giorno aveva imparato un sacco di cose su come rapportarsi con gli altri... soprattutto se con quella persona c’era una certa affinità.
    Perfetto, per ogni altra informazione chiedi pure a me.
    Rispose il biondo lanciando uno sguardo alla fanciulla, la quale sembrava un poco dubbiosa... chissà, magari aveva ancora qualcosa da chiedere ma non se la sentiva.
    Le stanze sono due corridoi più avanti.
    Esordì poi il sicario uscendo dalla sala olografica, iniziando a camminare in direzione delle cabine senza attendere la giovane: se non voleva perdersi doveva seguirlo, altrimenti poteva finire nella stanza di Bid’daum e li si che sarebbero stati dolori.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,264
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    New House, New Home?_


    « Perfetto, per ogni altra informazione chiedi pure a me. »

    «Ti ringrazio.»


    Annuisco a quell'offerta, intascando quella carta jolly per il futuro. Per ora ne ho avuto davvero abbastanza in effetti: ho proprio bisogno di riposare per assimilare per bene le informazioni, altrimenti rischio che mi si accavallino confusamente perdendo tutto il lavoro fatto. D'altronde è un ambiente nuovo, e di certo non consueto...serve il suo tempo, ed è bello concederglielo. Tanto non ho fretta nemmeno.

    « Le stanze sono due corridoi più avanti. »

    «Oh! Magnifico!»



    Mi sorprende in un attimo di distrazione, quasi mi avesse letto nel pensiero. Mi affretto quindi a seguirlo, così da non dover perdere tempo a cercare mappe della nave, a capirle ed a seguirle. Mi guida lui, cosa potrei chiedere di meglio? Senza contare che è comunque la base degli Eversori, e magari qualcuno potrebbe averne a male se io capitassi più o meno per sbaglio in posti che gradirebbero mantenere più segreti di altri...anche a certi membri stessi.

    Ringrazierò infine per l'ennesima volta il russo, che è stato così gentile in questa giornata: alla fine è sempre lui a scarrozzarmi in giro, a farmi da guida, come alla Tana quando arrivai la prima volta. In fondo, è proprio un tipo a posto, simpatico e gentile, tranquillo ed a modo, checché si mostri duro e gelido.
    E sa regalare giornate molto piacevoli, indubbiamente...Giornate che ti lasciano di buon umore nonostante tu ti possa sentire più nera della pece
    .


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ammaliata.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    ---

    Specchietto Riassuntivo_

    Cianciando amabilmente, girovagando curiosamente e soprattutto sbavando indecentemente asd XD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
22 replies since 13/7/2014, 18:08   268 views
  Share  
.