[LAM] Roba da Aviatori

scena tra Grifis e Rhaziel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    si sono permesso di citare il pg di Dru perché una sua passiva influenza il meteo in base ai suoi stati d'animo, benché forse non in scala "ambientale" ma era un simpatico gioco di narrazione :3 tutto qui.
    Introduzione

    L'incessante scrosciar della pioggia
    battuta sulla finestra come sinfonia
    rimessa al giudizio di chi l'udiva; fine
    e tanto leggera come un velo di seta.

    Lo sguardo tuo perso nel cielo, terso
    verso prode remote invan. Pensoso
    rimiravi l'ardire del tuono fra le nubi
    solo per quell'attimo che l'ammiravi.

    Di una guisa comune ti rivestivi, Falco
    mascherato da nibbio tra i passeri.
    E stavi sul davanzale quindi poggiato
    nell'attesa che il nuovo sottoposto
    varcasse l'ingresso dell'Ufficio tuo;
    magari distraendoti dal tuo rimirare.

    Non era forse un caso, dopotutto
    se la pioggia non fosse giunta
    avresti preso a veleggiare via
    dove trovavi le strade di Laputa.

    Ma ogni tanto era bene restare
    fermo a fissare il cielo scuro
    e aspettare la fine del tempaccio
    o che la Dama calmasse le sue ire.




     
    Top
    .
  2. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Le gerarchie... a Rhaziel non piacevano per nulla le gerarchie. Quando si era delle reclute bisognava sempre abbassare il capo davanti a qualcuno che era solo di un grado più in alto, anche se magari quello li era un idiota patentato. Per il mercenario erano le azioni a parlare, non gliene fregava nulla del resto: non avrebbe mai portato rispetto ad un inetto incapace che aveva paura a tenere in mano una pistola. Purtroppo però non vedeva nel futuro e visto che non conosceva il suo diretto superiore, doveva per forza incontrarlo e quindi quando venne chiamato, non poté fare a meno di muoversi.
    Lasciò quindi il bancone e la compagnia di una bella ragazza, che a detta sua amava quelli con un occhio solo, e si diresse verso l’uscita della locanda... accorgendosi della seconda cosa che odiava più di tutte: la pioggia. Odiava anche l’avere un giaccone con un sacco di tasche, fondine e quant’altro, ma non aveva una cosa che al momento poteva tornare utile: un cappuccio. E poi che cavolo, per colpa dell’ufficiale simpaticone aveva perso l’occasione per sfogarsi un po’... e ci siamo capiti, ecco. In ogni caso eccolo li, a camminare sotto l’acqua, lanciando imprecazioni e sbuffi ogni due per tre.
    Come al solito portava con se le sue armi, nessuna esclusa, quindi era anche normale che i pochi passanti (muniti intelligentemente di ombrello) lo guardassero abbastanza preoccupati... ma potevano stare tranquilli, visto che al momento non era ancora ubriaco. Finché il tasso alcolico restava basso, non si correva nessun pericolo... quasi, visto che la pazienza dell’orbo era molto esigua e farlo incazzare significava passare il fine settimana all’ospedale. Comunque, qualche tempo dopo eccolo arrivato a destinazione: si trattava di un posto che conosceva molto bene, visto che ormai era diventata la sua nuova casa... anche se in quella particolare zona non c’era ancora stato.
    Ci mise un po’ a raggiungere l’ufficio, dovette anche chiedere indicazioni per non rischiare di sbagliare e solo dopo diversi minuti raggiunse il luogo indicatogli. Il senso dell’orientamento non era proprio il suo forte. Alla fine arrivò davanti alla porta e bussò un paio di volte, per poi entrare e fare due passi in avanti, richiudendosi la porta alle spalle.

    Rhaziel...

    Che diavolo si dice in questi casi? Il cognome probabilmente, ma lui non ne aveva uno... magari il grado, ecco quello l’aveva, ma non essendo abituato a queste cose si trovava un pochino a disagio. Qualche attimo dopo comunque provò a concludere la presentazione.

    ...a rapporto.

    Magari adesso doveva assumere una posa rispettosa, ma rimase a fissare la figura di quello che doveva essere il suo superiore... e pareva un ragazzino. Stavano già partendo con il piede sbagliato, questo era poco ma sicuro.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Primo Atto

    Io sono Grifis.

    Non sembrava contento, Razhiel:
    forse aveva avuto un brutto pomeriggio?
    Forse non gli piaceva la pioggia, magari
    lo scrosciare dell'acqua arrugginiva le armi
    e lo costringeva a ricontrollarne l'efficienza?

    Non ci siamo mai incontrarti, prima d'ora.
    Quindi nessuno dei due conosce bene l'altro
    e ritengo che bisogna rimediare celermente.


    Eri di già poggiato con la schiena contro il bordo
    della finestra da cui il cielo ometteva l'azzurro
    e le nuvole si ingigantivano di un plumbeo tono.
    Tamburellavi del dita sul freddo della pietra, serioso
    immaginando da dove venisse quel tale a rapporto.

    Ma ovviamente nulla di tutto ciò non è colpa tua:
    sono io ad essere tornato da poco ai miei uffizi.
    Ciò tuttavia mi impone di sapere alcune cose,
    su di te e sul perché ti trovi qui nel mio ufficio.


    Prolungasti la mano, invitandolo a parlare.

    Avanti, sputa il rospo.



     
    Top
    .
  4. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Il soldato di ventura fissò quello che all’apparenza non era più che un ragazzino, Grifis era il suo nome... e di certo non si trattava di un nome nuovo alle sue orecchie. Ne aveva già sentito parlare, anche se di punto in bianco non si era saputo più nulla di lui. Ma adesso eccolo qui, davanti all’unico occhio di un ubriacone dal grilletto facile. Era quasi incredibile che uno con quella faccia così delicata, con dei gesti così leggeri da farlo apparire come una ragazzina... fosse a capo di un’armata di soldati. Sicuramente le apparenze a volte ingannavano, ma in questo caso era difficile credere a quel detto.
    In ogni caso tra le parole scelte, Rhaziel sembrava proprio che avesse scelto quelle sbagliate: a rapporto. A rapporto di che? Non era mica in giro di ronda, non era neanche a caccia di qualche fuggitivo, semplicemente si stava facendo gli affari suoi in compagnia di una bella signorina... una ragazza che non doveva avere tutte le rotelle apposto, visto l’uomo a cui si era avvicinata. Magari era solo una in cerca di spillare i soldi a un idiota, ma anche li cascava male.

    No è che...

    Certo, poteva dirgli di aver sbagliato le parole, passando così per uno stupido che non sapeva neanche scegliere le parole giuste per presentarsi a un suo superiore. Però che cavolo, lui si trovava li perché questo ragazzino l’aveva fatto chiamare.

    Mi sembrava che fosse stato lei a farmi chiamare.

    Finalmente aveva fatto la cosa giusta, usando un gergo più adatto per una recluta come lui... anche se aveva la barba e un occhio solo non significava nulla, era comunque l’ultimo arrivato e quindi doveva per forza sottostare a certe regole.

    Mercenario, cacciatore di taglie... ubriacone. Non penso ci sia molto altro da dire sul mio conto, anche perché non ricordo nulla del mio passato.

    Preferì essere sincero una volta tanto, era convinto che con questo tizio le bugie non sarebbero servite a molto e quindi disse solo la pura e semplice verità. E per quanto al momento fosse sobrio, nei momenti liberi non faceva altro che bere... in un certo senso era stato un bene allontanarlo da quella locanda, altrimenti avrebbe perso i sensi come ogni sera.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Secondo Atto

    Un mercenario, dunque.

    Ovvero coloro assetati di denaro e potere,
    capaci di svendere se stessi impunemente
    pur di accaparrarsi ricchezze oltre ogni dire;
    abili condottieri, coraggiosi fino all'incoscienza,
    erano granché utili fin quando ben pagati.

    E anche cacciatore di taglie.

    Nota d'interesse: era propenso alla battaglia
    e allo stanare coloro che tendevano a fuggire,
    onde accaparrarsi il lauto compenso dovutogli
    per l'impresa di cui si fregiava cotanto epiteto.

    Difatti Razhiel, ti ho fatto chiamare.
    Ho avuto i nomi di coloro che sono sotto la mia ala
    e ho dunque desiderato sapere almeno chi siate.


    Con uno slancio fosti poggiato sulla scrivania.
    Un tempo, a destra e a sinistra, due statue
    pendevano solerti abbracciando corazza e lama,
    le tue due medaglie al valore, famose a tutti.
    Medaglie che tuttavia ora mancavano all'appello.

    Quello che mi interessa sapere,
    è se ami combattere o se lo fai solo per denaro,
    se sei disposto a guadagnarti la gloria e la fama
    affrontando qualsiasi missione ti venga affidata.
    Sarai un Aviatore ma ancor più mio Aviatore,
    e sotto le mie ali non avrai freni, non in danaro
    e non in donne: il tuo solo freno sarà il giuramento
    verso gli Aviatori -tutti- e verso Laputa, sempre.
    Cosa mi rispondi?



     
    Top
    .
  6. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Rhaziel non era il tipo che nascondeva le cose, non faceva come certe persone che tenevano per se i propri segreti usandoli come se fossero un fregio... quegli epiteti che aveva usato per descriversi non erano stati usati a caso, essi rispecchiavano davvero ciò che era, nel bene e nel male. Così quando il ragazzino iniziò a riparlare, ripetendo ciò che l’orbo aveva appena pronunciato, quest’ultimo non lo contraddisse... non vi era alcun motivo per farlo, visto che ciò era la pura verità.
    Era un mercenario, lavorava finché lo stipendio era buono o almeno finché qualcuno non gliene offriva uno migliore... cacciava i fuggitivi non per giustizia, ma solo per riscuotere la taglia che pendeva sopra la loro testa. Era onesto fino a quando i soldi erano abbastanza, altrimenti poteva semplicemente cambiare datore di lavoro tradendo il precedente senza pensarci troppo. Il castano l’aveva fatto numerose volte, spesso a causa della sua inaffidabilità, ma adesso era cambiato tutto... c’era qualcosa di diverso in questo nuovo lavoro. Nonostante la paga non fosse così eccezionale, il pensiero di andarsene non era neanche passato nella sua annebbiata mente.

    Amo combattere e amo il denaro, altrimenti non farei questo lavoro.

    Rispose con sincerità il cacciatore, non era uno di quelli che si lamentava per il proprio impiego... grazie ad esso univa due delle sue più grandi passioni e di ciò non poteva proprio lamentarsi. Erano poche le cose che lo facevano stare bene come l’adrenalina che scorreva durante un inseguimento o uno scontro a fuoco, viveva per quello.

    La gloria e la fama non mi interessano... ma finché mi pagate non fuggirò a nessun compito, non sono un codardo e non mi piace lasciare le cose a metà.

    L’uomo fece quindi una pausa, aveva detto delle cose vere ma non era tutto... non erano solo i soldi a trattenerlo li. Aveva fatto una promessa e non voleva tradirla, quella donna l’aveva ammaliato e il solo pensiero di deluderla gli provocava una strana sensazione.

    Ho accettato di essere il suo cacciatore, finché l’angelo mi darà fiducia io resterò qui.

    Si trattava pur sempre di una paga, anche se era un qualcosa di meno materiale e quindi più delicato... bastava un piccolo errore per tradire quella fiducia, ma lui non aveva nessuna intenzione di abbandonare una creatura angelica... l’aveva già atto e le conseguenze furono terribili.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Terzo Atto

    Soldi e ancora soldi, quindi.
    Potevi aspettarti diversamente?

    Sono certo che non avrai di che lamentarti.

    Nessuno aveva mai detto male del salario
    che gli Aviatori avevano per i loro servigi.
    Alcuni tra voi, per giunta, eran così ricchi
    da poter anche ritirarsi dalla leva militare,
    potendo vivere d'agiatezza con gli introiti
    delle numerose missioni portate a termine.

    Tuttavia, vorrei che tu tenessi a mente
    che "il denaro" non sarà una scusa per abbandonare
    gli Aviatori quando lo riterrai più consono. Intesi?


    Non c'era bisogno d'aggiungere altro, in fondo.
    Drusilia era una donna dal grande cuore, nobile
    ma capace di ferrea volontà quando era necessario
    punire o sentenziare coloro che mancavano al codice
    cui tutti gli Aviatori, senza esclusioni, obbedivano.





    scusa il ritardo D:
     
    Top
    .
  8. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Per quanto le sue scelte ultimamente fossero incomprensibili, Rhaziel non se ne pentiva neanche un po’. Aveva scelto lui stesso di cambiare, non era stato costretto e Drusilia gli aveva dato la spinta giusta per permettergli di fare quell’importante passo in avanti... dando così il via alla svolta che avrebbe di sicuro migliorato la sua vita, ora che aveva uno scopo da perseguire. E per una volta tanto si trattava di uno scopo nobile, niente di futile o materiale.

    Sicuramente.

    Commentò il castano fissando con il suo unico occhio il ragazzino che aveva davanti... sapeva bene che quello non era un pivellino qualunque, ma vedendo quanti pochi anni dimostrasse non poteva fare a meno che appellarlo con quel vezzeggiativo, tenendolo comunque al sicuro nella sua mente. In ogni caso il superiore continuò a parlare, specificando per bene alcune cose... come ad esempio il fatto che la rinuncia a quell’incarico non doveva dipendere da motivi economici. Il mercenario fece comunque un cenno d’assenso, ma anche lui poco dopo scelse di ribadire e specificare alcune cose.

    Te l’ho detto, per quanto ami il denaro... io resterò qui finché Lei avrà bisogno di me.

    Fece una piccola pausa, per poi continuare.

    Drusilia è una donna forte e sa scegliere nel modo giusto, se farò qualcosa di sbagliato non esiterò a farmi giudicare dalla sua spada.

    Concluse, sperando di essere riuscito a ribadire il concetto. Aveva lasciato il suo destino nelle mani dell’Angelo e solo lei poteva decidere cosa farne, ma finché ne avesse avuto bisogno... poteva stare certa che Rhaziel non l’avrebbe mai delusa.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Quarto Atto


    Magari eri stato frettoloso nel giudicarlo. Sicuramente
    la passione che nutriva nella sua causa era simile,
    nemmeno così distante, dalla tua. Tendesti la mano,
    a suggellare un patto di mutua alleanza tra voi.

    Tutto noi Aviatori nutriamo lo stesso desiderio.

    Il vento fresco di aria buona spirava dalle finestre,
    arieggiando il tuo ufficio. Simbologia di una nuovo
    Aviatore, battezzato dall'aria in movimento di cui
    la Dama era rinomata e indiscussa signora.

    Non ti chiederò di recitare nessun giuramento
    né di fare alcunché di pomposo o celebrativo;
    ti chiederò di tenere sempre a mente chi siamo
    e per chi ci battiamo. Che la tua lama possa
    sempre ricadere vigorosa sopra i nostri nemici.







    se hai domande da fare a Grifis, fa pure. Altrimenti, possiamo fare giusto un altro paio di post e concludere qui^^
     
    Top
    .
  10. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    L’occhio si posò per un attimo su quella mano tesa, da quant’era che non stringeva una mano? Neanche se lo ricordava, non sapeva neanche il motivo che l’aveva spinto a rifiutare simili contatti... ma adesso era diverso. Non si trattava più di semplici rapporti di lavoro legati soltanto al vile denaro, in quel semplice gesto c’era molto di più, era un qualcosa che univa un gruppo di Aviatori che lottava per lo stesso identico obiettivo e ideale: Drusilia Galanodel.
    Rhaziel sollevò quindi lo sguardo in direzione degli occhi dell’altro, allungando poi la sua mano guantata di cuoio verso quella tesa, stringendola a sua volta. Nello stesso istante una leggera brezza soffiò nell’ufficio, sembrava quasi che qualcuno approvasse quel semplice gesto... così carico di significato.

    Non dimenticherò e sarò implacabile contro chi vorrà muoversi contro di noi, contro la nostra Signora.

    Lo sguardo del castano era determinato, non vi era nessuna esitazione nelle sue parole, segno che credeva veramente in quel che stava dicendo. Alla fine quindi non vi era molto altro da dire, quella conversazione sembrava molto simile ad una prova e il mercenario l’aveva appena superata a pieni voti, stando al tono e alle parole usata dal superiore.

    Se non c’è altro, chiedo di potermi congedare.

    Concluse infine riportando il braccio lungo il fianco... quando non sapeva cosa dire si sentiva un po’ a disagio, quindi preferiva lasciare spazio e tornarsi ad occupare dei fatti suoi. Chissà, magari quella fanciulla era ancora alla taverna.


    Per me possiamo chiudere anche qui :3
     
    Top
    .
9 replies since 21/7/2014, 15:40   138 views
  Share  
.