Marck D. Teach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    come prima cosa vorrei ringraziarti per la risposta super repentiva ;D

    CITAZIONE
    La lista nello spoiler sono le cose che in teoria dovresti avere nel conto, aggiornato con le richieste di oggi, giusto?

    esatto, in modo da semplificarti un po il lavoro cosi non devi andare a rivedere qui(in revisione) i vecchi post per vedere cosa aggiungere o togliere per fare il conteggio dei punti ed cosi poter aggiornare anche il conto.

    CITAZIONE
    "prima di ogni combattimento, riesce a concentrarsi in modo da controllare al meglio ogni cosa che lo circonda. permette un 10% di energia in più iniziale."
    Questa sarebbe la vecchia "Concentrazione" che ora vuoi cambiare in "Keep calm and reflect" giusto?

    si, la tecnicha rimane completamente uguale, ma volevo cambiare solo il nome in modo che venga modificato anche nel conto

    CITAZIONE
    Ti sconsiglio comunque di farti un pg che si basa sull'alterazione temporale, è una spina particolarmente rognosa da far passare per la revisione.

    immaginavo che per la revisione poteva essere un problema, comunque la mia idea non era di creare un pg concentrato sull'alterazione temporale, ma era solo questa tecnicha.
    grazie lo stesso per la risposta
    CITAZIONE
    Se vuoi che faccia solo una cosa, cioè spostare oggetti di piccole dimensioni, allora ti elimino alzare gli oggetti come mi hai chiesto.

    si elimina " alzare oggetti "

    direi di fare un conteggio su quanti punti ho a disposizione perche, se non sbaglio, sforo un po. vedi tu poi semmai ti dico cosa modificare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous
    Allora, esaminando quello che mi hai postato nello spoiler, ti ritroveresti con:

    Equipaggiamento
    _Ombrello: 6
    _Armatura: 1
    _Ali in titanio: 5
    _Zaino: 0
    _collana: 0
    _Pranzo a sacco: 0
    _torcia: 0
    _Libro di illusionismo: 0
    _occhiali da sole: 0
    _passaporto: 0
    _distintivo d’agente: 0
    _portafoglio (soldi 800 – carta d’identità ecc.) : 0
    _guanti bianchi: 0
    _radiosnail: 0

    Abilità passive


    1. Riflessi sorprendenti:5
    2. ama i videogiochi: 0
    3.Keep calm and reflect: 5



    Abilità attive

    1. Vento: 2

    2. scudo mentale: 1

    3. Colpo caricato, 2

    4. salto colpo caricato, 1

    5. illusione copia: 1

    6. _ice bullet: 2

    Per un totale di 31 punti. Dimmi tu cosa bloccare e cosa tenere, poi ti aggiorno il conto con queste modifiche
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Blocco solo la passiva: " riflessi sorprendenti "

    Così dovrei utilizzare tutti i miei 26 punti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous
    conto aggiornato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    volevo un chiarimento

    con la tecnica:
    Vento: è in grado di modificare l’aria circostante a proprio piacimento, permette di alzare oggetti di piccole / medie dimensioni (non persone).
    consumo:variabile

    posso modificarla visto che sarebbe a consumo variabile e aggiungere:
    Vento: è in grado di modificare l’aria circostante a proprio piacimento, permette di alzare oggetti: basso-piccole dimensione, medio-dimensione/peso medio, alto- grandi dimensioni/pesi (persone e oggetti di grossa taglia )
    consumo:variabile

    e poi volevo chiedere se con questa tecnica (Vento) sarebbe possibile alzare più di un oggetto quando è a consumo basso, quindi più oggetti di piccole dimensioni tipo: sassi, coltelli, sedie ecc.
    ovvero oggetti di piccole dimensione ma tenuti sospesi per aria contemporaneamente

    avrei anche una domanda:
    ma un attacco con una tecnica attiva è possibile bloccarlo solo con un'altra tecnica attiva o anche con un tecnica difensiva passiva?

    nel caso la risposta fosse positiva vorrei applicare le seguenti modifiche alle mie tecniche:
    volevo bloccare la tecnica:
    scudo mentale:permette di creare uno scudo completamente intorno al pg che lo protegge per 2 turni da qualsiasi tipo di attacco psichico.
    consumo: medio

    e sostituirla con:
    Titanio Rinforzato: grazie a questa tecnica Umbrella è in grado di rilasciare uno strato di vento trasparente su tutta l'armatura e sulle ali in titanio che permette all'armatura sia di creare un leggero strato esterno ad esse che permette di proteggere da attacchi esterni sia di rinforzare i vari pezzi dell'armatura e delle ali in modo da creare come un sotto vuoto tra un componente e l'altro in modo da rinforzarne anche il loro "incastro"
    consumo:medio

    e volevo sapere se a consumo medio fosse possibile che la nuova tecnica (Titanio Rinforzato) possa durare 2 turni invece che uno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mugna97 @ 2/3/2015, 19:22) 
    volevo un chiarimento

    con la tecnica:
    Vento: è in grado di modificare l’aria circostante a proprio piacimento, permette di alzare oggetti di piccole / medie dimensioni (non persone).
    consumo:variabile

    posso modificarla visto che sarebbe a consumo variabile e aggiungere:
    Vento: è in grado di modificare l’aria circostante a proprio piacimento, permette di alzare oggetti: basso-piccole dimensione, medio-dimensione/peso medio, alto- grandi dimensioni/pesi (persone e oggetti di grossa taglia )
    consumo:variabile

    La scaletta per la telecinesi 15 kg x basso | 30 kg x medio | 60 kg x alto | 120 kg x critico, questo per gli oggetti inanimati... applicarlo alle persone è più complicato, anche perché queste possono difendersi.

    CITAZIONE
    e poi volevo chiedere se con questa tecnica (Vento) sarebbe possibile alzare più di un oggetto quando è a consumo basso, quindi più oggetti di piccole dimensioni tipo: sassi, coltelli, sedie ecc.
    ovvero oggetti di piccole dimensione ma tenuti sospesi per aria contemporaneamente

    la tecnica può essere o singola o a bersaglio multiplo, non entrambe. La scaletta standard è 4 elementi a Basso, 6 a Medio, 8 ad Alto e 10 a Critico. Con una tecnica analoga a basso, quindi, potresti sollevare 4 elementi, il cui peso complessivo non superi comunque i 15 kg

    CITAZIONE
    avrei anche una domanda:
    ma un attacco con una tecnica attiva è possibile bloccarlo solo con un'altra tecnica attiva o anche con un tecnica difensiva passiva?

    Nope


    CITAZIONE
    Titanio Rinforzato: grazie a questa tecnica Umbrella è in grado di rilasciare uno strato di vento trasparente su tutta l'armatura e sulle ali in titanio che permette all'armatura sia di creare un leggero strato esterno ad esse che permette di proteggere da attacchi esterni sia di rinforzare i vari pezzi dell'armatura e delle ali in modo da creare come un sotto vuoto tra un componente e l'altro in modo da rinforzarne anche il loro "incastro"
    consumo:medio

    e volevo sapere se a consumo medio fosse possibile che la nuova tecnica (Titanio Rinforzato) possa durare 2 turni invece che uno.

    Si, varrebbe come una difesa fisica bassa per due turni, ma basterebbe incassare un basso per infrangerla e non averla più il turno successivo.
    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    avrei anche una domanda:
    ma un attacco con una tecnica attiva è possibile bloccarlo solo con un'altra tecnica attiva o anche con un tecnica difensiva passiva?

    Nope

    quindi se io la tecnicha titanio rinforzato la metto come passiva potrei bloccare un attacco basso senza sprecare uno dei due "slot-azione" per difendermi?
    Titanio Rinforzato: grazie a questa tecnica Umbrella è in grado di rilasciare uno strato di vento trasparente su tutta l'armatura e sulle ali in titanio che permette all'armatura sia di creare un leggero strato esterno ad esse che permette di proteggere da attacchi esterni sia di rinforzare i vari pezzi dell'armatura e delle ali in modo da creare come un sotto vuoto tra un componente e l'altro in modo da rinforzarne anche il loro "incastro"


    CITAZIONE
    La scaletta per la telecinesi 15 kg x basso | 30 kg x medio | 60 kg x alto | 120 kg x critico, questo per gli oggetti inanimati... applicarlo alle persone è più complicato, anche perché queste possono difendersi.

    perfetto allora lascio cosi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mugna97 @ 5/3/2015, 11:15) 
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    avrei anche una domanda:
    ma un attacco con una tecnica attiva è possibile bloccarlo solo con un'altra tecnica attiva o anche con un tecnica difensiva passiva?

    Nope

    quindi se io la tecnicha titanio rinforzato la metto come passiva potrei bloccare un attacco basso senza sprecare uno dei due "slot-azione" per difendermi?

    nope, in gergo, significa no :ebbeneo:
    Una passiva non può bloccare mai una tecnica attiva.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    nope, in gergo, significa no :ebbeneo:
    Una passiva non può bloccare mai una tecnica attiva.

    a ok xD

    allora vorrei bloccare la tecnica:
    scudo mentale:permette di creare uno scudo completamente intorno al pg che lo protegge per 2 turni da qualsiasi tipo di attacco psichico.
    consumo: medio

    e sostituirla con:
    Titanio Rinforzato: grazie a questa tecnica Umbrella è in grado di rilasciare uno strato di vento trasparente su tutta l'armatura e sulle ali in titanio che permette all'armatura sia di creare un leggero strato esterno ad esse che permette di proteggere da attacchi esterni sia di rinforzare i vari pezzi dell'armatura e delle ali in modo da creare come un sotto vuoto tra un componente e l'altro in modo da rinforzarne anche il loro "incastro". durata 2 turni.
    consumo:medio

    CITAZIONE
    Si, varrebbe come una difesa fisica bassa per due turni, ma basterebbe incassare un basso per infrangerla e non averla più il turno successivo.

    tipo io subisco un primo a tacco ed il secondo lo blocco con la tecnihca, al turno successivo dell'avversario in cui tenterà dii attaccarmi posso bloccare il suo primo attacco e casomai subire di nuovo il secondo se fossero 2 attacchi a turno, questo intendevo io...
    non sarebbe possibile?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    tipo io subisco un primo a tacco ed il secondo lo blocco con la tecnihca, al turno successivo dell'avversario in cui tenterà dii attaccarmi posso bloccare il suo primo attacco e casomai subire di nuovo il secondo se fossero 2 attacchi a turno, questo intendevo io...

    sssssssi in teoria sarebbe possibile, tuttavia visto che la difesa è bassa al primo turno, qualsiasi tecnica basterebbe a mandartela in frantumi, rendendotela inutile anche nel secondo turno.
    Ti converrebbe alzare il costo almeno ad alto, così da avere un medio per turno... così in caso, potresti assorbire una tecnica di livello basso e conservare lo scudo durante il secondo turno.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    allora facciamo cosi...
    per ora la lascio a medio, e quindi aggiungila pure al conto cosi com'è
    Titanio Rinforzato: grazie a questa tecnica Umbrella è in grado di rilasciare uno strato di vento trasparente su tutta l'armatura e sulle ali in titanio che permette all'armatura sia di creare un leggero strato esterno ad esse che permette di proteggere da attacchi esterni sia di rinforzare i vari pezzi dell'armatura e delle ali in modo da creare come un sotto vuoto tra un componente e l'altro in modo da rinforzarne anche il loro "incastro"
    consumo:medio

    e la lascio come se valesse solo un turno come una difesa media,

    appena mi arrivano 2 punti la modifico in variabile ;D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous
    Modificato!
    mi son dimenticato di chiederti se era una difesa fisica o magica, in caso quando lo trascrivi nella scheda, aggiungi questo particolare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Domande su alcune tecniche per il futuro pg ( cosi anche accorciamo poi la revisione per quando lo pubblicherò xD )

    _rigenerazione spontanea: sarebbe possibile avere una passiva che rigeneri autonomamente ferite e in casi peggiori anche il ricomporsi di un arto tagliato perso?

    _avevo in mente 2 pg, e non sapevo quale scegliere dei due quando mi è venuto in mente questa idea:
    sarebbe possibile fare in modo che il secondo pg abbia la possibilità di trasformarsi in un'arma che poi utilizzerà il primo pg? ovviamente vorrei crearne uno solo di pg quindi la domanda è se è possibile creare una scheda con 2 pg che ovviamente ruoleranno sempre insieme.
    o senno sarebbe possibile che il primo pg evocasse il secondo nel caso l'idea precedente non fosse possibile?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    _rigenerazione spontanea: sarebbe possibile avere una passiva che rigeneri autonomamente ferite e in casi peggiori anche il ricomporsi di un arto tagliato perso?

    Nope.
    O meglio si, ma funzionerebbe solo fuori dal combattimento, nelle quest solo col consenso del QM... in sintesi è meglio di no.

    CITAZIONE
    avevo in mente 2 pg, e non sapevo quale scegliere dei due quando mi è venuto in mente questa idea:
    sarebbe possibile fare in modo che il secondo pg abbia la possibilità di trasformarsi in un'arma che poi utilizzerà il primo pg? ovviamente vorrei crearne uno solo di pg quindi la domanda è se è possibile creare una scheda con 2 pg che ovviamente ruoleranno sempre insieme.

    Beh, con la classe Domatore potresti avere un companion umano e fargli fare un po tutto. Ovviamente seguirebbe le regole del domatore: stessa energia e slot tecniche del pg principale, se domatore è la classe secondaria allora tecniche solo fino a medio eccetera.

    Comunque: teniamo questa revisione solo per il pg per la quale l'hai aperta... per domande e chiarimenti, c'è lo sportello assistenza :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    è possibile cambiare una delle classi?

    perche stavo pensando di cambiare illusionista con guerriero che mi sembre più adatta al pg anche se cosi facendo rinuncerei alla tecnicha:
    CITAZIONE
    5. illusione copia: permette di creare per 2 turni una copia di se stessi
    consumo:medio
     
    Top
    .
114 replies since 26/7/2014, 23:26   1424 views
  Share  
.