Fish out of water

[Giardini - Evyakerya Armstrong]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Non nego che da quando sono arrivato qui la curiosità di guardarmi intorno prima di stanziarmi più o meno definitivamente in un quartiere o nell'altro è stata forte. Molto forte, direi, anche perché Laputa è una città davvero molto, molto bella, anche se devo dire che Chicago mi manca tantissimo, e persino Jankburg, fino ad un certo punto.
    Chicago rimane imbattuta nel mio cuore, in tutta la sua poetica frenesia che l'ha fatta diventare la grande città che credo sia tutt'ora e quella spietata quanto affascinante sregolatezza che l'ha resa cornice di numerose storie e leggende. Storie e leggende piuttosto crude, invero, ma sempre degne di essere ascoltate, e certamente qualcosa di cui vantarsi. È una questione di orgoglio relativo al proprio territorio, penso. Pensandoci, non credo vorrei difendere con le unghie e coi denti un territorio di cui non vado fiero.
    È abbastanza curiosa la disposizione dei giardini pubblici in questa città: anziché essere concentrati in poche zone di vaste dimensioni, non posso fare a meno di notare che questi sono perlopiù sparsi alla uffaffera, e trovo almeno uno sprazzo per isolato o per rione.
    E a giudicare dagli odori che incontro ogni tanto, sono piuttosto sicuro che alcuni siano meno frequentati di altri; certamente non da individui impreparati all'avere a che fare con certe fiere. E spesso quelli meno attrezzati sono gli stessi individui da cui ricevo il maggiore numero di pedate.
    D'altro canto, i canidi sono perlopiù animali prettamente gregari, sicché ho la possibilità di appellarmi a un certo spirito di fratellanza per riuscire a ottenere un po' di pace in cambio di alcuni occasionali favori. E nel peggiore dei casi ho sempre il mio innato charme sul quale fare leva.
    Peccato che quel gran pezzo di lupa che ho a circa cinquanta metri non si sia rivelata particolarmente interessata ad accoppiarsi col sottoscritto, segno che il mio fascino è decisamente arrugginito. E a giudicare dai ringhi che mi rivolge ogni tanto, credo mi convenga mantenere le distanze e bere l'acqua di questo laghetto per gli affari miei.
     
    Top
    .
  2. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «


    Narrato - Parlato - Pensato


    » fish out of water «

    Il Piccolo Lupo


    A
    causa della mia trasformazione, non avevo mai avuto uno stile di vita regolare. Tendevo a vivere di giorno e dormire la notte, ma a volte sentivo il bisogno di dare sfogo al mio lato animale. Quella era una di quelle volte. A dire il vero non mi ero mossa di notte ma la mattina molto presto: ero uscita verso le cinque, quando il sole ancora non era sorto. Avevo intenzione di rientrare prima delle sei in modo che nessuno mi vedesse mutare ma, mezz'ora prima del mio coprifuoco, mentre ero seduta su di un tetto a guardare le stelle, uno strano odore arrivò al mio naso ipersensibili.
    Se fossi stata del tutto umana non me ne sarei nemmeno accorta, ma in quel momento, i miei sensi di mezza lupa l'avevano avvertito. Si trattava di un odore che non avevo mai sentito ma che, al contempo, mi ricordava vagamente quello che avevo io in quel momento. Non quello di un umano, bensì quello di un lupo. Scesi dal tetto annusando l'aria, seguendo il mio naso e, finalmente, raggiunsi il vicolo che stavo cercando. Mi avvicinai lentamente restando nell'ombra e, improvvisamente, vidi che vi erano appunto alcuni lupi. Non ne avevo mai visti prima: su Akweth non esistevano. Era stato mio padre a parlarmene, dal momento che di notte assumevo alcune caratteristiche di quell'animale. Se non ci fosse stato lui non avrei mai saputo di essere la fusione tra due esseri. Ora, finalmente, avevo l'occasione di conoscere i miei simili - o quasi - animali. A dire il vero erano molto diversi da come mi erano stato descritti: molto più piccoli e meno imponenti. Probabilmente appartenevano ad una specie un poco diversa da quella di cui mi aveva parlato mio padre, per quello al momento li bollai come Piccoli Lupi, ripromettendomi di scoprire in seguito cosa fossero.
    Non ve n'erano molti presenti, ma uno in particolare attrasse la mia attenzione. A dire il vero non aveva nulla di particolare, se ne stava in disparte a bere da una pozzetta d'acqua, ma qualcosa in lui mi incuriosiva. Mi avvicinai lentamente per non spaventarlo e mi fermai ad un paio di metri da lui, restando in piedi immobile mentre muovevo la coda in modo amichevole. Avevo una voglia irrefrenabile di andare ad accarezzarlo, ma volevo evitare che fuggisse e speravo che si sarebbe avvicinato lui, magari rassicurato od incuriosito dal mio odore.

    5RYDC

    Status Fisico — Illesa
    Status Psicologico — Incuriosita
    Mana — 100%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    Abilità Attive — //
    Tecniche di Attacco — //
    Tecniche di Difesa — //
    Azioni — //
    Note — Non avendo letto indicazioni temporali nel tuo post (me le sono perse io? Nel caso dimmelo XD) ho optato per la forma notturna pensando che avrebbe potuto mettere più a suo agio il tuo pg X3
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Note: le indicazioni effettivamente non c'erano, stando a significare che con Gaspode sono ancora molto monologante (e va bene) e troppo poco descrittivo, anche nei dettagli fondamentali come quelli atmosferici (e insomma). Per il resto, ti dico Off-GdR che Gaspode è più abituato a vedere esseri umani in tutto e per tutto che mezze-bestie, essendo cresciuto in una normalissima Chicago (A Jankburg invece ancora non so ancora che cazzo ha fatto, nonostante ci abbia trascorso 18 anni, ma dettagli).

    Mi si permetta di rompere per un breve istante la cosiddetta quarta parete, e Pirandello mi possa perdonare se non sono un maestro in quest'arte, per specificare che in mezzo a quel "branco", composto da una manciata di lupi appunto a una cinquantina di metri da me e naturalmente il sottoscritto, l'unica creatura che può essere definita un "Piccolo Lupo" sono io. La stessa lupa con cui ci ho provato, lo ammetto, è molto più imponente di me, come dimensioni.
    Dimensioni, portamento e forza fisica e tutto il resto, in realtà. Se dovessi misurarmi con lei o con il suo branco in uno scontro diretto, credo riuscirei comunque a sopravvivere senza eccessive grane, ma non sarebbe certo la mia prestanza fisica a permettermi di vivere in un altro giorno: no, dovrei ringraziare il Potere. Scusandomi di nuovo, chiudo questa breve parentesi.

    Da una trentina metri di distanza riesco ad avvertire distintamente un odore nuovo intrudersi nell'area del raggio d'azione del mio naso. Sollevo la testa dalla pozza e comincio ad annusare l'aria, pur senza voltarmi. Il sentore che giunge alle mie narici mi è piuttosto nuovo: ha qualcosa di bestiale in esso, qualcosa di canide, ma quella è una sola delle tante note che avverto. Oltre alla parte animale, avverto anche qualcosa di umano, come di un accalappiacani ma infinitamente meno irritante al tartufo, visto che manca di quell'odore misto di sudore e ostilità.
    Annusando ancora un po', giungo alla conclusione che, di qualunque essere si tratti, ho a che fare con una giovane femmina. Associando "femmina" a "canide", il mio interesse si fa acuisce sensibilmente, anche se so già che non sarà quella lupa di prima.
    La sento avvicinarsi ancora un po' fino a che non mi è possibile sentire persino il rumore dei suoi passi, per quanto ovattato sia. Ora è a un paio di metri da me, persino?
    Mi volto e mi ritrovo davanti a una creatura che i miei occhi, anche se al buio, non possono che non esitare a definire bizzarra. Un po' umana e un po'... lupa, e non riesco a capire quale delle due metà sia quella predominante.
    « Posso aiutarti? » le chiedo in lingua canina e non umana sia per ragioni di ovvia discrezione sia per capire da che parte "pende" la mia potenziale interlocutrice.

    CITAZIONE
    Abilità Passive:
    - The nose knows - Auspex Olfattivo
    - Collector of ailments - Immunità alle malattie
    - I can see through your bullshit - Anti-malia
    - Cunning Linguist - Possibilità di parlare il linguaggio canide e quello umano
    - Perpetually old mutt - Eterna "giovinezza"
     
    Top
    .
  4. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «


    Narrato - Parlato - Pensato


    » fish out of water «

    What Are You?


    S
    olo nel momento in cui riuscii a scorgerlo più nitidamente compresi il motivo per cui ero stata attratta proprio da lui. I lupi circostanti assomigliavano molto al molosso di Lance, anche se erano più piccoli. Questo invece era diverso dagli altri, non sembrava appartenere alla loro stessa specie. Avendo vissuto per diciotto anni in mezzo agli animali, riuscivo a distinguerli l'uno dall'altro con la facilità con la quale distinguevo le persone. Non c'erano due conittoli uguali, né due pegacorni identici, così come non vi erano uomini perfettamente uguali, nemmeno i gemelli omozigoti. Quindi non mi era difficile capire che il lupo più piccolo non somigliava affatto ai suoi compagni.
    Stavo ancora decidendo il da farsi quando mi parlò. Ne rimasi sconvolta: solitamente gli animali si esprimevano con un linguaggio essenziale mentre quello che avevo davanti mi aveva posto una domanda logica e grammaticalmente strutturata. Sembrava possedere intelligenza umana.

    Scusa se ti disturbo, non avevo mai visto un animale come te, mi hai incuriosita.

    A dire il vero non sapevo se avrebbe compreso la mia frase: dal momento che ero nella mia forma notturna non ero più in grado di parlare il linguaggio umano ma mi ero espressa con il mio verso. I miei fratelli mi avevano sempre capita dal momento che erano come me, ma non tutti gli Akwethiani erano in grado di comprenderlo. Quindi non ero certa se il piccolo lupo ci sarebbe riuscito o meno.

    Che cosa sei?

    5RYDC

    Status Fisico — Illesa
    Status Psicologico — Incuriosita
    Mana — 100%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    Abilità Attive — //
    Tecniche di Attacco — //
    Tecniche di Difesa — //
    Azioni — //
    Note — In questa forma Eva non parla, tuttavia ho messo un paio di parlati dal momento che si esprime col linguaggio dei lupi quindi può guaire, uggiolare, ululare, ringhiare ecc ecc. Per questo ho pensato che il tuo pg la potesse capire ma ovviamente sta a te deciderlo ^_^
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Non è molto che sono capitato su Laputa e più in generale su questo mondo che sembra apparire tanto immenso anche alle creature più imponenti, figuriamoci il sottoscritto. Anche se mi fossero messi a disposizione dei secoli da vivere, non credo riuscirò mai a dire di conoscere a fondo questo posto. Non ho potuto farlo in quasi tre lustri di vita con il solo Illinois, neanche i "soli" Stati Uniti d'America.
    Mi è difficile non rimanere almeno moderatamente sorpreso al sentirmi dire di non aver mai visto una creatura che mi assomigli. Eccettuando il fatto di appartenere a una delle specie più comuni del mio mondo d'origine e anche di quell'altro, sono sempre stato convinto di essere una sorta di minimo comune denominatore vivente; in altre parole di aver qualcosa in cui chi mi sta di fronte può in qualche modo identificarsi. Può essere una banalissima caratteristica come il passo certe volte claudicante nelle mie giornate peggiori o l'aria di generica disgrazia che mi circonda. Così generica che qualcuno sarà capace di estrapolare da essa una molto più specifica e interpretarla come propria.
    E poi sono un cane, persino la parola stessa, almeno in inglese, è di una banalità disarmante. Dog, tre misere lettere e una sola sillaba; mutt, si aggiunge una lettera ma il numero di sillabe rimane invariato.
    « Ti dirò, per me vale lo stesso nei tuoi confronti. » replico con una certa schiettezza nel mio tono di voce. Osservando le fattezze di quella che pare essere una donna umana con le orecchie da sciacallo, mi viene da pensare che d'accordo essere bastardi*, ma qui si esagera. La fisso negli occhi tra l'incuriosito e l'incredulo, quindi rispondo alla sua domanda con tono neutrale. « Sono un... cane. Un bastardo di piccola stazza. » Mi fa strano sottolineare in questo modo quello che mi è sempre parso l'ovvio, come se avessi di fronte un infante umano di meno di due anni di vita o un gatto di poche settimane e orfano.
    Piego le zampe e mi sdraio sulla riva del laghetto sul mio ventre, tenendo però la testa alzata. Ancora un po' e sarà l'alba, noto. Guardo di nuovo la... creatura, forse dovrei chiamarla così, e riprendo parola. « Non hai cercato di annusare il mio deretano, e da qui mi è chiaro che non hai tutti gli istinti di un canide. Puoi quindi per piacere dirmi tu cosa sei? » le chiedo con tono tanto tranquillo quanto inquisitore. Sono curioso, ma non ho in programma di cercare di intimidire nessuno; solitamente spreco del tempo quando provo a farlo per davvero.

    CITAZIONE
    Note:
    CITAZIONE
    « Posso aiutarti? » le chiedo in lingua canina

    Beh, come riportato qui, Gaspode le ha rivolto la parola proprio in quella lingua. È nato cane, ergo è decisamente un madrelingua. x)

    *Nel senso di "sangue misto", ovviamente. u_u

    Per le abilità passive, le stesse del post precedente.


    Edited by Kuma. - 11/8/2014, 12:18
     
    Top
    .
  6. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «


    Narrato - Parlato - Pensato


    » fish out of water «

    Cane e Metamorfa


    L'
    animale mi rispose, segno inequivocabile del fatto che riuscisse a capirmi. La cosa mi emozionò ancora di più, soprattutto quando disse di essere un cane. Quella parola mi aprì la mente ricordandomi immediatamente ciò che credevo di aver dimenticato.

    Un cane! Mio padre mi ha parlato di te, ne aveva uno... per amico.

    Aggiunsi l'ultima frase temendo che potesse offendersi nello scoprire che quelli della sua specie sulla Terra erano tenuti come animali domestici. Dal momento che non sapevo da dove provenisse, non avevo la certezza che ne fosse al corrente.

    Io sono una metamorfa del pianeta Akweth. Mi è stato detto che sono mezza umana e mezza lupa ma tra i nativi non esistono queste definizioni quindi non so dirtelo con certezza.

    A quel punto feci un passo avanti, ma non mi avvicinai troppo per paura di spaventarlo.

    Io sono Eva, tu ce l'hai un nome? Ah, sta per sorgere il sole, tra poco cambierò forma ma non voglio farti del male, non preoccuparti.

    Avevo aggiunto quell'ultima frase nel notare come il sole stesse per spuntare all'orizzonte. Chissà se si sarebbe spaventato nel vedermi mutare o avesse già assistito ad esperienze simili.
    In ogni caso era inevitabile: entro pochi minuti sarei diventata completamente umana.

    5RYDC

    Status Fisico — Illesa
    Status Psicologico — Emozionata
    Mana — 100%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    Abilità Attive — //
    Tecniche di Attacco — //
    Tecniche di Difesa — //
    Azioni — //
    Note — Beh non avevo la certezza matematica che i linguaggi di cani e lupi fossero compatibili quindi ti ho lasciato la scelta per non forzarti il pg XD
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Rimango per un momento sbalordito in seguito a quel "Mio padre mi ha parlato di te", principalmente per essere stato quasi portato a pensare, per come è stata messa quella frase, che la giovane si stesse riferendo a me medesimo. Un'eventualità che ritengo assai improbabile, se non altro perché, se conoscessi persone come quella che mi sta davanti o che ne hanno solo generate, penso che me ne ricorderei.
    No, alla fine intendeva semplicemente "della mia razza"; devo ammettere che fa uno strano effetto essere considerato quasi alla stregua di un Champ o di una qualsiasi delle "creature terrificanti" che popolano il senso dell'umorismo di certi taglialegna. D'accordo che parlo il linguaggio umano, ma non sono ancora arrivato al punto di deporre uova quadrate.
    « Certo, capisco perfettamente. » rispondo con il tono più polite che riesco ad esibire, perlopiù per non esibire cinismo non richiesto in risposta a un riguardo che, per quanto squisitamente inutile perché so perfettamente cosa intende, voglio apprezzare. In tutta onestà non ho assolutamente nulla contro gli umani che tengono i cani come animali domestici, né contro i cani stessi che decidono di accettare questa condizione. Mi sono largamente indifferenti, in realtà, e la scelta è loro.
    Inclino un po' la testa e guardo la fanciulla con fare leggermente perplesso. Mi sorge un dubbio non indifferente: giacché ha citato suo padre, mi viene facile pensare che suo padre fosse un essere umano, visto che sono certo di non aver mai sentito parlare di un lupo con istinti paterni, quindi di conseguenza sua madre deve essere una lupa.
    Scuoto nervosamente il capo; le immagini mentali mi disgustano non poco. Alzo di nuovo gli occhi sulla giovane che si è presentata come Eva, so di essere indelicato ma è un dubbio che sento di dover chiarire. « Quindi... tuo padre è un umano che si è accoppiato con una lupa oppure ho capito male io? » chiedo cautamente ma con una certa curiosità che gronda dalle mie corde vocali. « Non ho un vero e proprio nome... Oh, al diavolo. Gaspode, fai Gaspode, non è ufficiale ma oramai me lo porto dietro da ben prima che tu nascessi. Trasformati pure, comunqu-. » Interrompo la parola sul finire, colto da un'improvvisa illuminazione, e non perché il sole era ancora sorto. È un lupo mannaro, la ragazza che ho di fronte deve essere per forza un lupo mannaro, se parla di "mezzo-lupo" e d trasformazioni al sorgere del sole. Altro che umano che si accoppia con una lupa, anche se il pensiero mi sfiora ancora e non è esattamente il massimo. « Dicevo, non hai di che temere. Io vengo comunque dal pianeta Stati Un- » E mi interrompo di nuovo, realizzando cosa sto per dire. Mi correggo immediatamente. « Terra. Pianeta Terra. »
    Mi volto verso il lago e noto finalmente i primi raggi del sole cominciare a fare capolino all'orizzonte.

    CITAZIONE
    Note: Rimando qui per chiarire il riferimento alle uova quadrate. Champ, invece, è l'equivalente statunitense di Nessie.
     
    Top
    .
  8. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «

    0JArDx3
    Narrato - Parlato - Pensato

    » fish out of water «

    L'Alba


    F
    ui colta in contropiede dalla domanda del cane che si sarebbe presentato come Gaspode. Non avevo mai riflettuto sul fatto che qualcuno potesse credere che mio padre si fosse accoppiato con una lupa. All'idea assunsi un'espressione vagamente inorridita.

    No! Mia madre è come me: mezza umana. Io vengo da un pianeta di chimere ed i cuccioli generati dalle varie coppie di solito sono casuali. Solo che, dato che uno dei miei genitori è completamente umano, io e i miei fratelli siamo nati uguali a nostra madre.

    Tralasciai il fatto che io fossi l'unica della famiglia in grado di cambiare forma ed impossibilitata a parlare la lingua comune durante la notte. Ma attorno a me c'erano molte stranezze: ero stata la prima akwethiana non appartenente all'era del mito a riuscire ad evocare draghi. Inoltre, mentre i miei simili dominavano elementi ricorrenti come acqua, aria, fulmine, terra o fuoco, io ero l'unica mai stata in grado di controllare i metalli. Avrei potuto riempire una giornata parlando di questo e molto altro ancora, ma non volevo annoiare Gaspode.

    Terra? Mio padre è terrestre!

    La scoperta mi emozionò a tal punto che mossi violentemente la coda. In quel momento però il sole spuntò ed io tornai ad essere completamente umana.

    Oh, no, proprio adesso! Così non potremo più parlare... Uffa, stavi per dire un'altra cosa prima di Terra: Stati...? Mi sa che dovrò aspettare che torni notte per scoprirlo, sempre che sarai ancora qui.

    Il sole era giunto a rovinare tutto proprio sul più bello. Ero profondamente delusa e mi chiesi se fosse ancora in grado di capirmi nonostante ora fossi costretta a parlare un linguaggio umano.

    5RYDC

    Status Fisico — Illesa
    Status Psicologico — Prima emozionata, poi delusa
    Mana — 100%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    Abilità Attive — //
    Tecniche di Attacco — //
    Tecniche di Difesa — //
    Azioni — //
    Note — Eva al momento non può sapere che Gaspode parla pure un linguaggio umano dato che ho posto la trasformazione dopo la sua ultima frase X3
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Non riesco a capire se l'ho offesa o meno con quella domanda; stupita di sicuro, ma di più non sono riuscito a cogliere. Evidentemente la Natura in altri mondi funziona esattamente come nel mio. O nei miei, nemmeno nell'altro mondo avevo mai avuto a che fare con casi come quello che ho ipotizzato, e nell'altro mondo ho imparato a parlare e ho acquisito dei poteri strambi e di assai circostanziale utilità. No, un momento... Okay, l'ho lasciata abbastanza sgomenta. « Cioè è possibile che da, che so, un mezzo-cane e un mezzo-procione può nascere un mezzo-ratto? » chiedo con un tono parecchio, parecchio perplesso. La mia mimica facciale non è particolarmente accentuata se non per i segnali "di base", ma il mio sconcerto rimane comunque palese. Sono sempre stato abituato alla versione "prendi un po' da papà e un po' da mamma" o "tutto il suo papà/la sua mamma", almeno in linea generale. Certo mi pare che sia abbastanza comune per noi avere prole con un manto diverso da entrambi i genitori, ma a parte il fatto che non mi sono mai preso la briga di controllare il numero dei miei discendenti, figuriamoci la loro fisionomia, sono perlomeno al corrente che molte mancate somiglianze sono dovute al concetto stesso di "bastardo". Si può essere più simili al proprio bisnonno che a qualunque altro cane, per quanto mi riguarda. Io, per esempio, sono sempre rimasto di taglia molto inferiore a quella di mia madre.
    « Terrestre? » Domando sorpreso, facendo per aggiungere altro ma tacendo di fronte allo spettacolo di quella metamorfosi; non era una scena che vedevi tutti i giorni e... un'altra umana. A questo punto posso effettivamente crederle sulla parte del terrestre.
    Mi scopro esterrefatto dal repentino cambio di idioma: come cazzo si fa a scordarsi una lingua intera semplicemente cambiando sembianze? Da un momento all'altro, poi, non riesco a capacitarmene. Facciamo vedere alla signorina come si parla. « Il mio umano è abbastanza fluente per continuare anche al sole. » rimarco con levigatezza, alzandomi finalmente in piedi e stiracchiandomi « Stati Uniti d'America, una nazione della Terra nella quale c'è Chicago, Illinois, ovvero casa mia. Ma mi spieghi come ci è arrivato un terrestre su... Akweth? » Perché a mia memoria gli umani dalle mie parti a malapena riuscivano a volare nei propri cieli, figuriamoci verso altri pianeti. Anche se forse una spiegazione valida c'è: « Portali? »

    CITAZIONE
    Note: N/A.

    Abilità Passive:
    - The nose knows - Auspex Olfattivo
    - Collector of ailments - Immunità alle malattie
    - I can see through your bullshit - Anti-malia
    - Cunning Linguist - Possibilità di parlare il linguaggio canide e quello umano
    - Perpetually old mutt - Eterna "giovinezza"
     
    Top
    .
  10. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «

    0JArDx3
    Narrato - Parlato - Pensato

    » fish out of water «

    Just a Dog... or Not?


    A
    lla domanda di Gaspode, su come un mezzo cane ed un mezzo procione potessero dare vita ad un mezzo ratto, non seppi rispondere. Primo perchè non avevo idea di cosa fosse un procione - un ratto sì dato che avevo studiato alcuni animali terrestri; secondo perchè le dinamiche inerenti il DNA e gli organismi del mio Pianeta erano troppo diversi da quelli terrestri e, anche se avessi avuto le conoscenze atte a farglielo capire, mi ci sarebbe voluto un sacco di tempo.
    Inoltre la nuova scoperta mi fece dimenticare il discorso: il cane parlava la lingua degli umani! Quell'esserino così piccolo ed apparentemente di poco conto mi stupiva sempre di più.

    Fantastico! Io non posso, questione di corde vocali: hai mai sentito un umano che tenta di abbaiare? Inquietante...

    Feci un gesto che stava a significare lascia perdere. La mutazione era molto più complessa di quanto potesse sembrare. Non interessava solo l'aspetto fisico ma anche alcuni organi interni come le già citate corde vocali e lo stomaco.
    A quel punto però avevo appena scoperto come Gaspode e William Armstrong erano connazionali.

    Stati Uniti d'America! Ecco, esattamente lo stesso posto da cui viene mio padre. Però mi ha detto che è un Paese enorme, quindi non credo vi conosciate. In ogni caso lui non è arrivato su Akweth, ci è stato portato. Sulla Terra hanno sviluppato navette spaziali in grado di compiere brevi viaggi, lui era su una di quelle ma il motore si è rotto. L'astronave è finita dispersa nello spazio, l'equipaggio è morto di stenti e lui è stato salvato da mia madre poco prima di finire l'ossigeno. Le navette del mio pianeta sono decisamente più avanzate di quelle terrestri. Una cosa curiosa: abbiamo una tecnologia spaziale avanzatissima ma ci limitiamo a quella, per il resto viviamo ad uno stato quasi naturale. Non abbiamo macchine, aerei o altre cose. Nulla.

    Glielo dissi perchè era stata la cosa che più di tutti aveva colpito mio padre all'arrivo. Sia a causa della sofisticatissima astronave di mia madre, sia per il respiratore che gli avevano dato per farlo sopravvivere su Akweth. Tutte cose inerenti allo spazio ma per il resto non avevamo né luce elettrica né acqua corrente in casa.

    5RYDC

    Status Fisico — Illesa
    Status Psicologico — Emozionata
    Mana — 100%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    Abilità Attive — //
    Tecniche di Attacco — //
    Tecniche di Difesa — //
    Azioni — //
    Note — //
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ho la sensazione di essere un bel po' ridondante, ma ancora non mi è chiaro come sia possibile che su un mondo incredibilmente vasto come Endlos le sorprese arrivino dall'incontrare un cane che parla e non, che ne so, da un enorme drago sputa-fuoco o un gangster incredibilmente brutale. Mi domando se in questo posto ci sia un solo esempio alla volta per ciascuna singolarità pensabile o meno, per suscitare queste reazioni, oppure se è tanto vasto e la mia peculiarità così rara da rendere impossibile per chiunque incontrare più di un animale in grado di parlare qualcosa di diverso dalla propria lingua madre.
    E quando Eva mi parla di corde vocali, il mio pensiero non può che andare alla mia gola. Pensandoci, non mi sono mai chiesto se questo "dono" derivi da una modifica fisica al mio corpo o sia solo una delle tante sfaccettature del Potere che ho in qualche modo assimilato mangiando cose.
    « Sì, ho presente. » rispondo con la massima semplicità. In mezzo agli umani alla fine ci sono cresciuto, tuttavia devo dire che le loro scarse imitazioni non mi hanno mai disturbato più di tanto. Principalmente perché ciò che cercavano di dire si traduceva in "woof woof" o "yap yap" in qualunque lingua li si voleva ascoltare.
    Anche a volersi offendere, purtroppo, gli accalappiacani li avevano loro, così come i fucili e le pistole e le mitragliatrici. Non esistono zanne abbastanza aguzze né cani abbastanza forti per far fronte a tutto quel metallico ben di Dio.
    Devo riconoscere che resto parecchio a bocca aperta quando sento parlare di... navette spaziali e astronavi. Principalmente perché, tutto sommato, non ho la più pallida idea di cosa stia parlando. Riesco ad assimilare meglio il contrasto tra uno stile di vita molto naturale (Amish?) e delle tecnologie sviluppate, almeno. « Navicelle spaz... Astronavi? Qui mi hai perso, dolcezza. Non ho idea di cosa parli. » la guardo con espressione interrogativa, prima che un'ovvia domanda mi venisse alla mente. « Da che tempo hai detto che viene, tuo padre? »

    Abilità Passive, NoteAbilità Passive:
    - The nose knows - Auspex Olfattivo
    - Collector of ailments - Immunità alle malattie
    - I can see through your bullshit - Anti-malia
    - Cunning Linguist - Possibilità di parlare il linguaggio canide e quello umano
    - Perpetually old mutt - Eterna "giovinezza"
    Note: N/A
     
    Top
    .
  12. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «

    0JArDx3
    Narrato - Parlato - Pensato

    » fish out of water «

    Epoche Lontane


    I
    l fatto che Gaspode non conoscesse le astronavi mi sorprese un po': forse essendo vissuto come un cane, non era in possesso di conoscenze avanzate come quelle.

    Sì, le astronavi sono dei mezzi che servono per viaggiare nello spazio. Sulla Terra compiono percorsi molto brevi però.

    Tuttavia la sua domanda mi colpì: non avevo nemmeno mai preso in considerazione il fatto che il cagnolino potesse provenire da un'epoca storia antecedente rispetto a quella di mio padre. Ci pensai un attimo: io avevo diciotto anni e mio padre aveva detto che, quando ero nata, sulla Terra era il 1996. Teneva spesso il conto degli anni terrestri per l'attaccamento ad un Pianeta su cui non poteva tornare. Se fosse rispuntato dopo quasi vent'anni le autorità avrebbero sospettato di presenze aliene nell'universo e per il momento gli umani non erano pronti ad accettarle.

    E' vissuto sulla Terra verso la fine del 1900, dagli anni sessanta agli anni novanta. Tu invece?

    A quel punto però notai la posizione del sole: era tardi ed iniziavo ad avere fame. Osservai Gaspode capendo che era quasi ora di congedarsi.

    Io tra poco devo andare: hai bisogno di qualcosa o te la cavi?

    Sembrava avvezzo alla vita di randagio ma era sempre meglio chiedere: se l'avessi trovato morto di fame in qualche vicolo non me lo sarei perdonato.

    5RYDC

    Status Fisico — Illesa
    Status Psicologico — Confusa
    Mana — 100%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    Abilità Attive — //
    Tecniche di Attacco — //
    Tecniche di Difesa — //
    Azioni — //
    Note — //
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    "Mezzi che servono per viaggiare nello spazio", abbasso il capo pensosamente e cerco di assimilare il concetto. Anche senza che me lo dicesse Eva, ritengo che non ci voglia uno scienziato per capire che si tratta di roba futura, tanto avveniristica da non riuscire ad immaginarmela minimamente. Non so nemmeno come sia fatto, lo spazio.
    L'immagine più accurata che mi possa venire in mente è quella di uno zeppelin che sale, sale fino a... Fino a non lo so. Non so come sia fatto l'universo oltre il cielo, né sono particolarmente interessato a saperlo; non mi piace l'idea di separare le mie zampe dalla terra. Anche se vivere a Laputa, con o contro la mia volontà, sembra voler contraddire questo stesso concetto.
    È brutto quando ti ritrovi sull'orlo di cadere per centinaia e centinaia di metri di sotto, peggio che saltare dal famigerato Chrysler Building. Chissà se poi l'hanno completato, l'Empire State Building di cui si parlava ai tempi e che avrebbe dovuto sorpassare in altezza persino il primo.
    « Pure io il 1900... 1917, sono nato, sì. E credo fosse il 1930 o 1931 quando sono stato catapultato a Jankburg, quindi circa altri quindici-vent'anni dei vostri prima di arrivare su Endlos. » E facendo due calcoli, che l'aritmetica non è mai stata una prerogativa della mia specie e ancora mi chiedo se il motivo per cui mi riesca sia sempre collegato a quelle porcherie contaminate che mangiavo, a occhio e croce se fossi ancora Chicago ora da me sarebbe... Anni quaranta o cinquanta. Questo avendo vissuto almeno il doppio di quanto normalmente vivrei e nonostante tutto lei, se non ho capito male, dovrebbe essere nata tra gli anni novanta e il... terzo millennio. Mi sento incredibilmente indietro, pensando a cosa possa essere successo tra la mia dipartita dalla Terra (ma non dalla vita) e i famigerati anni duemila. Come se fossi stato lasciato in qualche modo indietro; è una sensazione strana.
    Quanto mi sono perso?
    « ... » ammutolisco, pensando di stare parlando con una ragazzina la cui madre, ai miei tempi, era ancora ben lontana dal nascere, e probabilmente persino la madre di sua madre.
    Si trattasse almeno di un mio simile, se non altro il balzo temporale tra le varie generazioni è straordinariamente inferiore. Quando era stata la prima volta che mi sono accoppiato con una femmina? Avrò avuto... un anno e mezzo, massimo due, a voler stare molto larghi.
    « Un biscotto, se lo hai, magari senza robe velenose dentro. » Velenose per me, se non altro, ho imparato, purtroppo per esperienza, che le tolleranze alimentari variano tra umani e cani e... ogni specie vivente, pressapoco. « Più di uno, se lo hai. » Aggiungo rapidamente. È un bel po' che non trovo biscotti; tanto vale approfittare.
     
    Top
    .
  14. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «

    0JArDx3
    Narrato - Parlato - Pensato

    » fish out of water «

    Biscuits


    N
    ell'apprendere il periodo in cui era vissuto, mi fu chiaro il motivo per cui Gaspode non aveva la minima idea di cosa fossero le navicelle spaziali. Will Armstrong era stato uno dei primi a compiere viaggi intergalattici, quindi all'epoca del cagnolino quel tipo di tecnologia non era mai stata nemmeno pensata.

    Allora provieni da un'epoca un po' troppo lontana. A dire il vero nemmeno tanto, ma per quel che so sulla Terra già cinque o dieci anni possono influire in maniera incredibile sulla tecnologia. Mi piacerebbe visitarla prima o poi...

    A dire il vero le mie ricerche sul Mostro mi stavano portando in quella direzione, ma prima di raggiungerla ero stata sbalzata su Endlos.
    Quando Gaspode mi chiese un biscotto, iniziai a frugare nello zaino. Ne estrassi due scatole e presi tre biscotti da ciascuna. Li posai a terra, mettendone la metà a destra e l'altra metà a sinistra.

    Quelli di destra sono biscotti per animali, salati. Mi hanno detto che sanno di pollo a dall'odore sembrerebbe così. Quelli di sinistra invece sono per umani, dolci, sono buoni. Io però non ho idea di quali potrebbero essere sostanza velenose per la tua specie. Ho provato quelli per umani e non mi è successo niente, gli altri li ho dati al mio... animaletto e gli sono piaciuti.

    Evitai di specificare che l'animaletto di cui parlavo era una chimera perchè probabilmente il cane non sapeva nemmeno cosa fosse. A riprova di ciò che avevo detto, presi un quarto biscotto dalla scatola di quelli dolci e lo mangiai io in modo da fargli capire che non erano avvelenati.

    Annusali bene prima di mangiarli.

    Mossi un braccio quasi per accarezzarlo, ma gli lasciai la libertà di evitare il gesto nel caso in cui non lo avesse gradito dal momento che non sembrava un animale favorevole ad essere addomesticato.

    Ora devo andare, se resti da queste parti ti porterò altri biscotti di tanto in tanto... ci vediamo!

    E così dicendo mi alzai per tornare nella locanda e fare colazione a mia volta, girandomi per salutarlo.

    5RYDC

    Status Fisico — Illesa
    Status Psicologico — Intatta
    Mana — 100%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    ~ Dragon Hearted: solo chi possiede il cuore di un drago può stipulare un accordo con questi animali mitologici e, dal momento che Eva lo ha fatto, si può concludere che possieda questa particolare caratteristica. Il cuore del drago conferisce un potere fuori dal comune che consiste nel dono dell'immortalità al suo possessore oltre che di una potenza e una velocità di utilizzo degli incantesimi fuori dal comune. [Abilità Passiva - Immortalità + 10% di mana + Istant-Casting]
    Abilità Attive — //
    Tecniche di Attacco — //
    Tecniche di Difesa — //
    Azioni — //
    Note — Per me si può chiudere qui ^-^ Se vuoi fare ancora un post fa pure, altrimenti dimmelo che porto io in valutazione!
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    "Già cinque o dieci anni", dice, quasi non avesse tenuto in considerazione che quel tempo possono essere un terzo o due terzi dell'intera vita di qualcuno come me, interventi sovrannaturali a parte, oppure addirittura la metà o l'intera vita di cani più grossi.
    Se c'è una cosa che mi da tanto fastidio degli esseri umani è quella loro tendenza ad essere incapaci di prendere qualcosa di diverso da loro stessi come riferimento generico. Un'inclinazione che li porta spesso a parlare senza troppa cognizione di causa. Per esempio quegli umani benestanti che guardano dall'alto in basso quelli che invece tanto benestanti non sono, e si ritrovano a farmi concorrenza tra i bidoni della spazzatura. Li definiscono uno spettacolo degradante, ma a differenza di te, idiota, loro non hanno la pappa pronta a tavola due o tre volte al giorno. E nemmeno io, se è per questo, pertanto posso capire perfettamente la loro situazione; anche se ciò non mi impedisce, per lo stesso motivo, di desiderare che spariscano da questo mondo una volta per tutte. Perché comprensione quanta ne vuoi, ma sul piano pratico sono orientato ad un sano "meglio io che loro, e di molto".
    Anche se per una scivolata così minore in magnitudo ritengo inutile prendermela più di tanto.
    Infatti è un altro il motivo per cui guardo Eva con un atteggiamento tra il diffidente e l'indagatore « Finché non è cioccolato, dovrei essere a posto. » annuso entrambe le categorie di biscotti, ma l'investigazione del mio rinario si interrompe a ciò che ha appena aggiunto. Alzo il muso verso di lei e le rivolgo una lunga occhiata, e in questo momento mi piacerebbe essere dotato della mimica facciale umana per riuscire a comunicare ciò che davvero sento senza dover per forza parlare. « Giovane, realizzi che annuso ogni singola porcheria che trovo per la strada che possa essere considerata pappa da... Trent'anni vostri, see? » Non che il mio olfatto mi sia stato particolarmente d'aiuto a Jankburg (visto che apparentemente i cibi magici hanno lo stesso dannato odore di quelli normali), tuttavia mi da fastidio quando mi viene detto come fare qualcosa che faccio da quando sono nato ogni santo giorno.
    « Gentilissima! Ci vediamo! » Saluto con terrificante nonchalance, quasi la replica seccata di prima non sia mai stata pronunciata. Potrei aggiungerci anche un incantesimo per farglielo pensare sul serio, volendo, ma... Naaaaaah, dubito sia strettamente necessario.
     
    Top
    .
14 replies since 4/8/2014, 23:43   235 views
  Share  
.