Confine

{LAM} Addestramento Rhaziel - Maestro: Drusilia Galanodel.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    addrhaziel_zps63984251

    "Non ha confini il coraggio che nasce dall’Amore e per Amore si realizza. Non tiene conto di alcun pericolo, non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne e spesso le muove".

    Oriana Fallaci.


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Arena Celeste, Città Bassa.
    Presidio Errante, Endlos.

    piove_zps6aeb4942

    Pioveva.
    Il cielo dalle sfumature plumbee troneggiava sulla Fortezza delle Nubi come una cappa opprimente fatta di di umidità ed aria ristagnante.

    Seduta al bordo dell'Arena Celeste, Drusilia contemplava l'orizzonte con sguardo altrettanto cupo ed immersa il chissà quali pensieri, incurante della pioggia che, incessantemente, la colpiva goccia dopo goccia, bagnandole i capelli ed il vestito.
    Indossava abiti maschili: un camicione di lino che le scendeva un pò largo sulle spalle, pantaloni bruni e stivali di cuoio; vista da dietro con i gomiti per terra ed i piedi penzolanti nel vuoto, la postura fin troppo rilassata ed i capelli fradici, sarebbe potuta benissimo sembrare un uomo, una di quelle reclute che si divertivano a fare a botte in arena per testare le loro abilità e sentirsi dei veri guerrieri senza mai aver conosciuto per davvero gli orrori della guerra, dall'odore acre del sangue e dei cadaveri alla stridente cacofonia delle armi in battaglia.

    Eppure, quella figura era da sola.
    Forse attendeva l'arrivo di qualche suo compagno. Forse aveva un appuntamento.

    Quando Rhaziel la raggiunse, preventivamente avvisato da un messaggero, la bella avrebbe levato il braccio in segno di saluto senza mai voltarsi. Il cielo, però, si fece lievemente più terso e, nonostante continuasse a piovere, qualche timido raggio di un sole ormai morente riuscì a sfondare la barriera nera delle nuvole, colorandole ai bordi di tonalità sanguigne.

    tramonto_zps36c5073d

    -Grazie per essere venuto, Rhaziel.

    Prendendosi tutto il tempo necessario, si levò lentamente da quel trono sospeso nel vuoto ed allo stesso modo si voltò al suo interlocutore.

    Era bella.
    Senza trucco, l'acconciatura rovinata, gli abiti sgualciti e bagnati come i capelli, il viso lievemente scarno, forse per il troppo lavoro. C'era della nobiltà in quel volto malinconico.

    -Il sole vuole ricordarci che esiste anche se continua a piovere- osservò, spostandosi una ciocca umida ed appiccicaticcia dalla guancia -Oggi l'Alfiere è un pò matto, non trovi?

    E sorrise, giocosa.
    Era usanza popolare affiancare il sole, la pioggia ed i temporali ai moti del suo animo, ma detto dall'Alfiere stesso suonava del tutto improbabile... strano.
    Cosa le passasse per la testa, restava un mistero.

    Quest Master's voice

    Benvenuto al tuo primo addestramento (o almeno... il primo con me D:).
    Da quello che puoi vedere, hai Drusilia come Maestro.

    L'ho posta come Scena Masterata per ragioni che comprenderai già nel corso della giocata, e che ora non mi dilungo a spiegare.

    Dato che sei abbastanza equilibrato come giocatore (non ci sono parametri di giudizio molto superiori o inferiori ad altri), l'addestramento riguarda un pò tutto, anche se mi soffermerò maggiormente sull'interpretazione e la scrittura. Essendo il tuo un pg nuovo, è giusto che tu ci prenda molta confidenza, così da renderlo profondo ed interessante... ma soprattutto coerente con quello che è il suo bg, sia di scheda che costruito attraverso le giocate. Proprio per questa ragione, preparati perchè incentrerò il confronto sul bg ed il carattere del tuo pg.
    Quindi prendilo come un combattimento serio e metticela tutta, perchè sarò pignola e scassaballe ù_ù

    Detto ciò, buon gioco.
    Sei libero (anzi, è fortemente consigliato) di interpretare Rhaziel come meglio credi. Non preoccuparti di dilungarti su parti che esulano il combattimento: l'importante è SEMPRE rimanere coerenti col proprio personaggio.

    Per i tempi: prenditela comoda. Va bene la puntualità ma metterò scadenze di una settimana circa. Se finisci subito preferisco che ci perdi più tempo a ricontrollarlo piuttosto che fartelo inviare senza rileggere. Voglio vedere fino a che punto riesci ad arrivare (almeno per ora), anche nella cura dei post.
    Io mi impegnerò altrettanto.

    Scadenza: 26 Agosto (compreso)
    Divertiti <3


    150_zps7bdea67c

    » Status Energetico: 110%

    » Status Fisico: illesa.

    » Status Psicologico: concentrata.

    » Note: //


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Armi:
    • Alcarcalime
      (arco+frecce= 2pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Lega proibita argentata con rune elfiche in oro ricamate lungo tutto l'arco.
      Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.

    • Nanatsusaya
      (spadone semplice= 1pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Caos cristallizzato.
      Descrizione: Una lama di raffinata bellezza, appare come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. In più emana una inquietante aura violacea.


    Famiglio:
    • Grifone adulto
    Il grifone è una creatura leggendaria con il corpo e la coda di leone, artigli, ali (qualora si trattasse di un esemplare femmina) e testa d'aquila. Questa ha orecchie molto allungate; sono a volte descritte come da leone ma spesso anche da cavallo, a volte anche piumate. Simboleggia custodia e vigilanza, e solitamente son creature perfette da mettere a protezione di tesori particolarmente rari. Inoltre la sua figura riunisce in sè l'animale dominante sulla terra, il leone, con quello dominante in cielo, l'aquila, dunque è anche simbolo di perfezione e potenza. L'esemplare in questione è l'unico grifone albino vivente nel territorio di Endlos, una femmina, unico per la sua bellezza, tuttavia particolarmente delicato. Questo è caratterizzato da un piumaggio candido come la neve, esattamente come lo è il manto da felino del corpo di chimera. Unica macchia di colore, quasi ad impreziosirlo più che a sporcarlo, è l'oro di due grandi occhi lucenti. Si dice che, differentemente dai suoi fratelli, questa creatura sia stata trovata dal Gran Maestro nel Presidio del Nord, e che l'abbia portata con sè perchè colpita dalla sua bellezza esotica ed il candore lunare. E' anche un esemplare particolarmente grande; infatti è lungo quasi tre metri, con un'apertura alare di ben 6 m.

    [Punti base famiglio (3pt) + taglia grande (5pt) + volo (5pt) + artigli (1 pt) + becco (1 pt) = 14pt TOT]

    Nonostante il suo piumaggio albino, non si può certo dire che Aeglos sia una creatura delicata; abituato alle temperature più impervie e alle bestie più selvatiche e pericolose, la creatura dimostra una particolare capacità di resistenza agli attacchi, che gli permette di riportare meno danni rispetto un normale esemplare della medesima specie. In termini gdr, si tratta di un bonus passivo del 50% all'attributo "Resistenza".
    Come se non bastasse, è dotato di una muscolatura corta e possente che, sebbene non gli permetta una particolare agilità o rapidità, lo rende capace di compiere sforzi di molto superiori rispetto agli altri grifoni, come ad esempio trasportare più gente sul proprio dorso o fare dei danni ad un avversario con un semplice colpo fisico.
    In termini gdr, si tratta di un bonus passivo del 50% all'attributo "Forza".


    [Punti bonus Resistenza (5pt) + bonus Forza (5pt)= 10pt TOT]

    Occhi congiunti
    Aeglos non è un grifone come gli altri, e non lo è soltanto per il piumaggio candido, gli occhi d'oro ed il portamento aggraziato eppure maestoso, oltre ad essere la cavalcatura scelta del Gran Maestro del Liberis. Lui è molto di più. Lui, anzi lei, ha superato un lungo ed estenuante addestramento all'Albero Casa, delicati esperimenti da parte della Corona della Via della Genesi uniti a cure per migliorare la sua vita e le sue prestazioni a causa della debolezza fisica dovuta allo stato genetico di albinismo. Ha superato tutto, e non è stato facile, eppure la soluzione è giunta dal sangue stesso della sua padrona. Come narrano alcune leggende, infatti, il sangue degli angeli che in parte scorre nelle vene di Drusilia, ha proprietà particolarmente potenti per chi è in grado di sfruttarle, davvero molto simili a quelle decantate per la famosa "pietra filosofale". Il risultato? Oltre ad un recupero totale da tutte le carenze e malattie da esse generate, il volatile possiede ora anche un legame empatico con il Gran Maestro; Drusilia sarà in grado, infatti, a seconda del suo semplice desiderio, di vedere tutto ciò che passerà sotto lo sguardo vigile della chimera, come se i suoi occhi fossero i propri.

    [Punti passiva Occhi Congiunti (5pt)]


    » Abilità Passive

    GALANODEL »

    « i figli di Dio videro le figlie dell'uomo che erano belle
    e si presero delle mogli fra tutte quelle che scelsero. »

    Bereshit (Genesi) VI,2.


    Risultato dell'unione fra sangue umano ed angelico, il corpo di un Galanodel presenta tratti di entrambe le razze.
    Per comprendere una delle caratteristiche alla base della stirpe dei Galanodel, è necessario approfondire un aspetto storico relativo alla loro creazione. Questi altro non sono che il risultato dell'unione di una creatura celeste con un essere umano. Ciò significa che, sebbene manifestino aspetti del tutto umani, la loro vita è tuttavia slegata dalle funzioni del corpo perchè -come gli angeli- i Galanodel sono legati alla Fonte. Questa li rende immuni da agenti esterni, come ad esempio il tempo, o magari cose più "concrete", quali batteri, tossine o organismi non loro. Ciò implica che sono assolutamente immuni alle malattie e, qualora qualcuno provasse ad avvelenarli, la sostanza tossica verrà assunta senza che il corpo possa subire effetti deleteri.
    Altra eredità della progenie celeste vi è certamente la capacità di sollevarsi in aria -talvolta generando candide ali sulla schiena- o irradiare luce dalla propria pelle, intensificandola o meno a seconda del caso. Questa tuttavia non si annullerà mai, ragion per cui, se di giorno sarà praticamente impercettibile, di notte e nell'ombra si manifesterà sotto forma di candore lunare. Essendo quindi provvisti di un corpo luminoso, questo non sarà provvisto di ombra ai propri piedi.
    Essendo inoltre il corpo parzialmente costituito di luce, esso avrà capacità di rigenerazione superiori a quella di un normale umano; non conserva inoltre i segni delle cicatrici.
    E' infine cosa ben nota che il sangue di una creatura pura contenga un potenziale nettamente superiore a quello di un comune vivente; non a caso nei sacrifici umani son predilette fanciulle vergini ed infanti. Ora, si immagini questo potenziale amplificato in modo esponenziale, tanto da rendere il sangue stesso non più un comune componente di pozioni o riti, ma l'unica e sola fonte di potere.
    Questo è quello che si verifica con il sangue degli angeli, o di creature che fanno parte della loro discendenza. Coloro che ingeriscono qualche stilla della linfa vitale di un appartenente ad una stirpe celeste si ritrovano vincolati da un legame di natura mistica molto forte che si concretizza con un netto prolungamento della vita del soggetto, la cui intensità dipende dalla quantità di sangue assunto e la cui efficacia trascende qualsiasi razza, genere, classe sociale e (soprattutto) la natura soprannaturale: ha effetto su chiunque, chiunque egli sia e qualsiasi cosa sia. L'allungamento della vita dipende dalla razza, dalla quantità di sangue ingerito e molti altri fattori. Orientativamente, una goccia del sangue di un Galanodel "puro" porta in un essere umano qualunque un aumento della vita di circa cento anni.

    [Proprietà del sangue + rigenerazione rapida + assenza d'ombra + passiva di volo + immunità passiva alle malattie ed i veleni più attiva a consumo variabile.]

    GODDESS OF LOVE »

    «Mettimi come sigillo sul tuo braccio, come sigillo sul tuo cuore, perchè forte come la Morte è Amore. Le grandi acque non potrebbero spegnerlo, né i fiumi sommergerlo. Tenace come gli inferi è la passione: le sue vampe son vampe di fuoco, una fiamma ardente, la fiamma del Signore!»
    Canto dei Cantici VIII,6-7.


    L'Amore è un sentimento intenso e profondo, simile all'affetto, alla simpatia ed all'adesione, ma molto più violento ed incontrollabile, impossibile da rendere appieno per chi non ha avuto mai modo di viverlo, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Oppure, può semplicemente essere un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona. E' tuttavia soggettivo, ed è forse quello a renderlo così complesso; per alcuni è il volere che gli altri siano felici, un sentimento incondizionato e che richiede molto coraggio e accettazione, per altri è ciò che avvicina l'uomo ad un Dio lontano, altri lo ritengono semplicemente una utopia, qualcosa di non concreto. Sono infiniti i modi di pensare e vederlo, così tanti quanti sono le creature di ogni universo e dimensione. Drusilia Galanodel, insieme al fratello Quarion, rappresenta ogni singolo aspetto della carta di Arcani di cui sono i concetti incarnati. Loro sono gli Amanti, incarnano l'Amore, la forza più potente dell'Universo, ed il Libero Arbitrio.
    Loro sono quella fiamma viva in grado di animare ciascun animo verso il desiderio massimo del proprio esistere. Per tale ragione la bella è in grado di esercitare numerose malie sugli altri. Ciò che tuttavia non accade è la situazione inversa: nulla è in grado di scalfire la sua volontà, mentirle o ingannarne i sensi, forte del suo potere e della sua stessa essenza.
    E' inoltre empatica, capace di comprendere appieno lo stato d'animo altrui. Significa "sentire dentro" e nonostante il concetto sia spesso ridotto al semplice "mettersi nei panni dell’altro", in realtà vuol dire "portare l'altro nel proprio mondo". Drusilia può mettere in secondo piano il suo modo di percepire la realtà per cercare di far risaltare in se stesso le esperienze e le percezioni di chi le sta intorno. È una forma molto profonda di comprensione dell'altro perché si tratta d'immedesimazione negli altrui sentimenti. Ci si sposta da un atteggiamento di mera osservazione esterna al come invece si sente interiormente, cercando di guardare attraverso i suoi occhi.
    E' per tutto questo che, chiunque ha a che fare con la Dama del Vento, vede in lei ciò che desidera; il musicista la sognerà come propria musa o sentirà dolci melodie provenienti dai suoi passi, il pittore la vedrà come opera d'arte vivente ed il chierico si stupirà nel riconoscere in lei l'impronta del suo dio. Tali reazioni possono essere infinite, come lo sono coloro che la incontrano, assaporandone la persona, omaggiando la sua bellezza.

    [Malia d'amore + protezione da malie + auspex attacchi psion + auspex illusioni + auspex bugie + empatia + bonus riserva energetica (10%)]

    LADY OF THE WIND »

    «L'Amore ci passa accanto, rivestito di soavità, ma noi fuggiamo via impauriti, andiamo a nasconderci nelle tenebre o, ancora, l'inseguiamo per far del male in suo nome. Anche il più saggio tra noi si piega sotto il formidabile peso d'Amore; eppure esso è, in verità, leggero come la brezza lieve del Libano.»
    Kahil Gibran.


    E' innegabile che, dal suo arrivo su Endlos, il potere della Dama del Vento sia sensibilmente cresciuto: questo può essere in parte dovuto al fatto che ella abbia abbracciato il suo destino di guerriero Galanodel -imparando a non lasciarsi più frenare dal suo cuore tenero-, e in parte al fatto che la permanenza presso l'Isola nel Cielo l'abbia portata ad un più alto livello di comunione col suo elemento... Fatto sta che l’ambiente attorno a lei sembra aver sviluppato un legame quasi empatico con Drusilia, reagendo alla sua presenza e riflettendo come uno specchio i suoi stati d’animo. Il potere non genera mai effetti disastrosi o disagevoli, nemmeno per gli avversari, ma è una spia più che utile per capire che aria tira; se -all’improvviso- il cielo si annuvola... e se è stato fatto o detto qualcosa di fuori luogo, sarebbe meglio a preoccuparsi di quei neri cumoli temporaleschi, perché potrebbero essere un terribile presagio di tempesta.
    La comprensione del suo elemento è tale da poter considerarlo "tutt'uno" con la sua Signora. Partendo da tale presupposto, la giovane Galanodel può comandarlo a suo piacimento con rapidità e naturalezza sconosciute ad un mago qualunque. E' anche in grado, attraverso la meditazione, di poter "sentire" ogni molecola d'aria presente nel raggio di 15m da lei; quando qualcosa si trova all'interno dell'area, la Dama è in grado di stabilire la sua esatta posizione nello spazio, un suo qualsiasi movimento o un semplice respiro, come anche la composizione chimica in caso di sostanze gassose.
    Similmente all'aria è perfino in grado di spostarsi, veloce come il vento di cui è sovrana, ed ha particolarità fisiche quali una elasticità muscolare fuori dalla norma che le permette di compiere movimenti particolarmente complessi con l'aiuto del proprio fisico scattante.
    Mai vi fu nulla più mobile dell'aria e del vento, mai vi fu più grazia di ciò che nel cielo sconfinato si muove.

    [Manipolazione atmosferica + instant casting + auspex fisico + auspex composizione aria + PU passivo velocità (50%) + PU passivo agilità/destrezza (50%)]

    AURA DEI GIUSTI »

    «Ciascuno metta al servizio degli altri il dono che ha ricevuto»
    (1 Pt 4,10).


    Altro non è che una aura di "cárisma" che circonda alcuni degli appartenenti alla gilda. Tale aura è invisibile tuttavia splendente per chi è in grado di guardarla, ed è un concentrato di Salvezza, Misericordia e Grazia. Coloro che avranno modo di osservare un portatore di tali doni, vedranno nelle sue gesta, anche quelle non apprezzabili, la manifestazione più alta di Giustizia, perchè Aviatore è colui che scelse di avere il dono di una vita spesa al servizio dei fratelli.

    [Malia di carisma]

    1374205276_zpscb2fe5a8

     
    Top
    .
  2. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Lei... aveva un sorriso bellissimo. Le sue labbra soffici e rosee erano sempre piegate in un sorriso sincero, sempre. I suoi occhi poi erano di un azzurro acceso, del tutto simile a quello del cielo d’estate... il naso piccolo e delicato non rovinava quel bel viso, incorniciato da una cascata di capelli neri e ricci. Il suo corpo era semplicemente un sogno, un’isola su cui ogni uomo voleva naufragare. E poi c’era lei, la bimba, uno scricciolo castano con dei boccoli delicati che le ricadevano sul viso... lei rideva sempre, in un modo che solo i bambini riuscivano a fare.

    Poi però tutto si tingeva di rosso.

    Il sangue avvolgeva ogni cosa come un’onda di marea... la spada si abbatteva senza pietà su quei due tesori, straziandone il corpo e l’anima. Perché stava succedendo tutto questo? Che bisogno c’era di tutta quella violenza per cancellare due fiori tanto delicati? Era tutto sbagliato, ingiusto. La cosa più straziante era il fatto che Lei... continuasse a sorridere. Lo sguardo posò poi sulla spada, scese lungo l’elsa e la vide: una croce.

    No.

    No!

    NO!!!

    Rhaziel si svegliò di soprassalto, madido di sudore. Tremava ancora, seduto sul suo letto... ansimava pesantemente. Ancora una volta quel sogno, era sempre uguale ma ogni volta le emozioni che generava erano terribilmente nuove. L’uomo si guardò le mani, lo fece per qualche attimo... poi lentamente le portò al viso. E pianse. Pianse per un tempo indefinito, ma alla fine si accorse che il sole era già spuntato e decise di alzarsi nonostante la stanchezza.
    Si preparò, cercò di assumere la sua solita autorevolezza... e lo fece appena in tempo, visto che qualche minuto dopo un messaggero lo avvisò che il Gran Maestro lo stava aspettando all’Arena Celeste. Non fece domande, non ne aveva nessuna voglia, semplicemente si limitò a recuperare tutto il suo equipaggiamento per poi raggiungere il luogo indicatogli.
    Quando arrivò a destinazione, sollevò il capo verso il cielo... anche lui stava piangendo. Magari anche l’Alfiere lo stava facendo? Eppure quando la vide, un raggio di sole superò le nubi per informare tutti della sua esistenza. Per quanto sembrasse un uomo, quella figura restava aggraziata anche in abiti maschili, non era difficile capire che si trattava dell’Angelo. Era bellissima, non si poteva aggiungere altro... e gli faceva male vederla così.
    Quasi contagiato dalla giocosità della donna, il mercenario annuì a quelle parole lasciandosi sfuggire un mezzo sorriso... anche se era un sorriso amaro, forse dettato più dalle circostanze che dall’istinto. Però su qualcosa aveva ragione, lei, l’alfiere quel giorno era davvero matto... starsene sotto l’acqua non era mai salutare per nessuno.

    Per quale motivo... mi hai fatto chiamare?

    Domandò poi con una voce leggermente rauca, fissandola con il suo unico occhio ancora arrossato dal lungo pianto notturno. Il suo tono era triste, non vi era rabbia o disprezzo, ma solo disperazione... la disperazione di un uomo che aveva bisogno d’aiuto. Rimase infine in silenzio in attesa di una risposta, lasciando che le gocce di pioggia abbracciassero anche lui.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Per quale motivo... mi hai fatto chiamare?

    Quanto Rhaziel la raggiunse, le parve particolarmente scosso. Aveva l'occhio arrossato, ma Drusilia non disponeva di altri indizi per capire se fosse colpa della stanchezza, dell'alcol o addirittura di un pianto. Eppure poteva sentire la disperazione che aleggiava nell'area circostante, la stessa che donava a quella pioggia una viscosità misteriosa.

    -Mi domandavo... perchè hai accettato di far parte della mia gilda?

    Ignorando lo stato dell'uomo, andò dritta al punto.

    -Noi Aviatori siamo volontari, per i più dei completi idioti. Sogniamo ad occhi aperti, lavoriamo come bestie, moriamo... e non accettiamo ricompense. Vero è che avete un salario per consentirvi di sopravvivere, ma non è un granchè.

    Come le dolci brezze primaverili così erano spesso le parole della Dama; con quelle carezze riusciva a farsi amare, infondendo speranza e pace nei sensi: una droga dal sapore dolce, un sogno ad occhi aperti. Quando il Vento era brezza, avvicinava i deboli: alcuni abbagliati dall'idea che fosse possibile cambiare un mondo ingiusto, altri incantati dalla figura del Gran Maestro che -di per sè- ispirava fiducia. Si trattava di una malia ad ampio raggio, una catena invisibile, anche se non erano schiavi coloro che Drusilia esigeva nel suo Ordine, come non era per elemosinare amore che aveva chiamato a sè Rhaziel.

    obser_zps797ef83d

    -Dici di essere un mercenario: i mercenari sono fedeli al denaro e ragionano per convenienza.

    Lei era lì per compiere un miracolo.
    Naufraghi, orfani, raminghi ed altri nessuno... i deboli sarebbero diventati eroi.

    -Avete il dovere di obbedire al vostro datore di lavoro per ottenere una ricompensa ed avete la necessità che resti in vita fino alla fine della missione, così da assicurarvi un guadagno. Sono le vostre catene. Ma se gli obblighi dovessero scontrarsi, se fossi costretto a sceglierne uno soltanto... in base a cosa sceglieresti?

    La brezza si era dunque tramutata in tempesta: schiaffeggiando Rhaziel con parole aspre, Drusilia mise in dubbio le fondamenta stesse di quella scelta di vita che -credeva lui- avesse abbastanza senso per farlo andare avanti. E lo fece con una proposta sconcertante.

    -Se io ti ordinassi di uccidermi qui ed ora, tu cosa faresti?

    Se Rhaziel voleva davvero considerarsi degno di rimanere al fianco dell'Alfiere, doveva prima fare i conti con sè stesso.


    Quest Master's voice

    Errore n°1: ti concentri eccessivamente sull'introspezione e non ti accorgi di quello che ti sta intorno. Esempio? Ho scritto che il sole è morente, quindi ci avviciniamo alla sera. Nel tuo post è scritto che il tuo pg si è appena svegliato ed ha raggiunto Dru immediatamente dopo essere stato chiamato. Pur volendolo giustificare come un pisolino pomeridiano, in realtà nel tuo post è avvenuto di notte... perchè hai scritto queste due parole: "pianto notturno". Il fatto che abbia ancora gli occhi rossi lascia inequivocabilmente intendere che per te è mattina.

    Per quanto possa sembrare strano ciò che sto per dire, in Scrittura e Interpretazione questo è considerato un errore scemo che non viene mai considerato o quasi.
    In strategia è fondamentale.

    Al che potresti dire: che me ne fotte che sia mattina o tramonto? Ok, rende tutto realistico... ma strategico in che senso?
    Te lo farò vedere appena inizieremo a combattere che vuol dire ò_ò
    (Era già in programma, dato che ti sto inserendo "trappole" per farti sbagliare alla minima distrazione).
    E si, te l'avevo detto che sarò rompiballe 8D

    Per ora limitati a considerare questi fattori nella parte narrativa, e tieni a mente questa correzione perchè la ripescherò più avanti.

    Scadenza: 27 agosto (compreso)

     
    Top
    .
  4. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Lo sguardo del mercenario si fece serio, la sua espressione divenne quella sua solita. L’occhio vagava sulla figura della donna cercando di capire dove voleva andare a parare... ma rimase in silenzio e non rispose alla domanda, anche perché non aveva una risposta precisa per quella domanda. Non lo sapeva nemmeno lui il motivo che l’aveva spinto a unirsi alla Gilda, o forse lo sapeva... ma continuava a cercare di nasconderlo perfino a se stesso. Drusilia però andò dritta al punto senza fare troppi giri di parole, era una donna forte lei che sapeva essere sempre risoluta.
    Di certo non era la paga a trattenerlo, nemmeno gli ideali di quella combriccola di matti... ma c’era qualcosa di più profondo, un pensiero nato nel momento in cui l’aveva incontrata per la primissima volta. E no, non era a causa del suo seno. Come ci si doveva aspettare dall’Alfiere, le sue parole da dolci diventarono forti e toccarono subito il punto debole di ogni mercenario: il denaro. Quello era il motivo di vita di molti, ma come già spiegato non era la ragione che aveva spinto Rhaziel a giurare fedeltà a lei, anche perché in giro c’era chi pagava meglio.
    Ormai il momento sembrava giunto, non poteva più tirarsi indietro, doveva dire quella verità che aveva quasi paura di rivelare... e quelle parole sprezzanti si trasformarono nella giusta spinta, arrivando perfino a fare una richiesta che fece quasi trasalire il castano, che sgranò l’occhio in un moto di sorpresa, paura... di ammirazione verso tanto coraggio.

    Non lo farei.

    Rispose subito, senza pensarci troppo.

    Tu...

    Sollevò il viso verso l’alto, lasciando che la pioggia lo pungesse.

    Tu mi ricordi una persona che però non conosco... so che Lei aveva dei legami con me, ma non ricordo nulla a parte il suo viso.

    Abbassò il capo, riportando lo sguardo sul Gran Maestro.

    Ho già fatto del male una volta, non voglio ripetere gli errori del passato... per questo motivo mi ritrovo qui. Io... voglio essere perdonato, ho bisogno di lavare via il sangue che tinge le mie mani... e sono convinto di riuscire a redimermi solo aiutandoti... per cui non chiedermi di ucciderti: non lo farò mai. Ma impedirò a chiunque di farlo.

    Concluse infine abbassando lo sguardo, non aveva proprio idea di come avrebbe reagito lei una volta udite quelle parole... parole che tuttavia erano sincere, vere.



    Hai perfettamente ragione, mi scuso per la svista ma a causa della mia solita distrazione mi dimentico sempre qualche dettaglio XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Quella scelta era essenziale: a seconda delle parole del moro, Drusilia avrebbe compreso il tipo di persona che le stava di fronte, non più il semplice mercenario.

    Se avesse scelto il dovere ed obbedito all'ordine, l'Alfiere si sarebbe trovata di fronte ad uno dei più validi guerrieri che potesse incontrare. Una macchina da guerra, una forza che sicuramente le sarebbe servita nelle future operazioni militari del Presidio. Menti salde, infatti, non erano mai abbastanza dove si moriva come formiche: non ci avrebbe impiegato molto ad introdurlo nell'esercito ufficiale e permettergli di far carriera.

    La risposta, però, fu un'altra.

    Non lo farei.

    riflex_zps123c8574

    Non un soldato oltre la maschera del mercenario ma un uomo in carne ed ossa. Un uomo che sbagliava, si interrogava e soffriva. Un uomo che combatteva, che chiedeva aiuto. Un cuore come il suo e quello di molti altri: non ebbe dubbi su quanto fosse adatto per gli Aviatori.
    Loro non erano soldati.
    Loro erano uomini.

    -Far del male... che follia- sorrise -Se facciamo del bene siamo buoni, se seguiamo il male siamo cattivi. Ma non si può essere buoni per tutti ed è improbabile non nuocere a nessuno... a meno che non siamo morti.

    Con un movimento stanco posò le mani in vita, sollevando lo sguardo.

    -Sai Rhaziel, io sono nata in una famiglia di paladini. A quando si narra hanno salvato la mia terra natia centinaia di volte ed alcuni li veneravano perfino come dei. Si facevano chiamare eroi, ma mi torturavano quando ero solo una bambina- rimase a fissarlo, gli occhi smeraldini vuoti come l'abisso -Mi torturavano perchè insinuavo il dubbio, perchè ponevo domande scomode e non rimanevo al mio posto. Per anni mi sono sempre domandata il perchè di tutta questa violenza.

    Era vero: che i Galanodel non fossero dei santi come si diceva era fatto assodato... ma salvavano vite. Per pietà o per fomentare il loro spropositato ego poco importava, perchè grazie a loro interi popoli avevano continuato ad esistere.

    -Poi, un bel giorno, sono stati sterminati, lasciando me e mio fratello soli. Vecchi, uomini, donne e bambini morirono nei modi più orrendi per mano dei nemici che, nel corso dei secoli, si erano fatti. Morirono perchè non stetti al mio posto, rendendoli deboli.

    Si concesse del tempo per respirare profondamente. Non era arrabbiata, non più: era passato così tanto tempo che a stento ricordava la voce di sua madre. Perfino le urla che per anni il demone di nome Aisiling le aveva messo in testa con la forza per tormentarla le giungevano alla memoria ormai ovattate. Il dolore si era tramutato in tristezza, ma nulla aveva cambiato le cose. I Galanodel erano stati distrutti definitivamente.

    male_zpsfdc7deca

    E lei, a distanza di tanti anni, non aveva ancora chiaro chi avesse sbagliato.
    Solo una cosa le era parsa evidente.

    -A volte scegliere il bene porta a un male più grande.

    Si avvicinò ancora a Rhaziel, lentamente, per poi posargli entrambe le mani sulle spalle. Erano vicini, e con gli occhi d'angelo la Dama del Vento sembrava volesse scrutargli l'anima.
    Anche se così vicina, Drusilia sembrava affatto triste, rammaricata o adirata.
    Conscia, piuttosto, di una verità dura da digerire.

    -Sei consapevole che, difendendomi ad ogni costo, potresti nuocere a degli innocenti?


    Quest Master's voice

    Non devi scusarti, puccino. E' un addestramento =*

    Scadenza: 29 agosto (compreso)

     
    Top
    .
  6. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Rhaziel rimase in silenzio, osservò la reazione della donna senza dire una parola e continuò a farlo anche questa iniziò a parlare, lasciandosi sfuggire un sorriso. Aveva ragione, in un mondo come quello non c’era modo di stare nel mezzo... o si stava dalla parte del bene, oppure si parteggiava per il male, una via che si posizionasse a metà strada tra le due non esisteva... bianco o nero, il grigio non era contemplato. Ma proprio a causa di quelle due parti così vicine ma allo stesso tempo lontanissime, ogni popolo arrivava per forza a uno scontro, era una cosa inevitabile.
    Drusilia però non si fermo e continuò a parlare, raccontando al mercenario la storia terribile della sua famiglia... anche per lei esistevano dei demoni del passato. E il destino della sua stirpe rappresentava in pieno quella che era la lotta tra bene e male. Anche loro professavano la giustizia, però si lasciavano andare al male quando finivano per torturare la loro stessa figlia... la cui unica colpa era un diverso modo di pensare, una visione alternativa del mondo. Alla fine però perirono tutti, come se una divinità superiore avesse deciso che il loro tempo era terminato... perché anche facendo del bene si generava il male, che arrivava sottoforma di innumerevoli nemici.

    Io credo... che restare immobili nelle proprie convinzioni sia sbagliato. Il cambiamento è l’unica forza che può spezzare le menti chiuse, bloccate nelle loro convinzioni sbagliate.

    Rhaziel parlò abbassando il capo, finendo per osservare il pavimento... le sue parole potevano essere giuste, ne era testimone. Lui stesso si era staccato dall’immobilità per cambiare vita, raggiungendo Laputa per dare una svolta al suo mondo chiuso e piccolo. Si sentiva stretto, imprigionato in uno stato di paralisi che lentamente lo strappava via da ciò che lo circondava. Era talmente immerso nei suoi pensieri, che quando la donna gli posò le mani sulle spalle, lui ebbe un moto di sorpresa... si ritrovò ad osservarla dritta negli occhi e non sembrava triste, anzi.
    Erano gli occhi di chi sapeva.

    E’ inevitabile, tuttavia non credi che se degli innocenti provano a nuocerti... forse non sono poi così innocenti?

    Il cacciatore fece una pausa, assumendo in quell’attimo uno sguardo determinato e sicuro.

    Io mi assumerò ogni responsabilità, ma sappi che ogni cosa sarà fatta in tuo nome e per il tuo nome: prometto di proteggerti sia nel bene che nel male.

    Concluse infine, lasciando che fosse lei a decidere del suo destino... visto che dal giorno in cui si erano incontrati, lui le aveva messo il destino nelle sue mani: solo lei poteva decidere cosa farci. Però era un uomo che era disposto a tutto per mantenere la parola, non vi era nessun ripensamento nella sua persona... nessun dubbio.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    E’ inevitabile, tuttavia non credi che se degli innocenti provano a nuocerti... forse non sono poi così innocenti?

    Il Gran Maestro sorrise.
    Apprezzò le rassicurazioni del mercenario, ma sapevano entrambi bene che il discorso non si limitasse solo a quello. Spesso le tragedie più violente si scrivevano indirettamente, a volte senza nemmeno rendersene conto, ma non per quello si era meno colpevoli.

    Io mi assumerò ogni responsabilità, ma sappi che ogni cosa sarà fatta in tuo nome e per il tuo nome: prometto di proteggerti sia nel bene che nel male.

    wut_zps1ea53a95

    Non poteva dire di non aspettarsi una reazione simile, ma Drusilia ne rimase ugualmente scossa. Sorpresa forse di quanto i modi divergessero dai sentimenti, di quanto l'apparenza ingannasse... oppure perchè, in un certo senso, non era abituata ad un affetto così sincero. Era circondata da individui che tenessero a lei per il suo ruolo o per quello che rappresentava, ma erano davvero in pochi quelli disposti ad assumersi colpe pur di proteggerla. Lei dava anima e corpo per ciascuno dei suoi aviatori, ma l'amore non era sempre ricambiato.
    Non che le importasse, infondo: chi compiva il bene non doveva aspettarsi mai alcun compenso. Piuttosto l'ingratitudine, morbo comune delle menti ottuse.
    Però... vedersi ricambiata faceva un effetto strano.

    -I miei nemici sono molto potenti.

    Più potenti di quanto un umano potesse anche solo immaginare, più di quanto credeva lei. Il gioco a cui partecipava involontariamente era di quanto più pericoloso potesse esistere. Su Endlos come su mille altri mondi.

    -Per essere in grado di proteggermi devi allenarti- sentenziò infine, lasciandosi sfuggire un mezzo sorriso compiaciuto -Se vuoi possiamo iniziare anche adesso

    Sollevando lo sguardo, incrociò quello di Rhaziel, incatenandolo al suo.
    Divenne improvvisamente seria e risoluta.
    Autoritaria.

    -Attaccami.

    Lo sguardo dell'Alfiere non ammetteva repliche.


    Quest Master's voice

    Scadenza: 30 agosto (compreso)

     
    Top
    .
  8. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Rhaziel aveva appena fatto il suo voto, legando la sua vita a quella della donna che aveva davanti. Anzi, per meglio dire legava il suo destino a quello dell’Angelo... la sua non era una promessa d’amore, certo, anche quello faceva la sua parte in qualche modo, ma non era lo stesso che univa ad esempio due amanti. Il cacciatore aveva promesso una fedeltà incondizionata, una fedeltà che non faceva domande e agiva solo nel nome di chi aveva giurato di proteggere.
    Era strano vedere una persona come il castano parlare in quel modo, dalla sua apparenza sembrava quasi impossibile aspettarsi sentimenti così profondi... sembrava un uomo tutto d’un pezzo, uno di quelli coraggiosi che non si abbassavano mai a simili sciocchezze. Però dentro lui era diverso, non solo perché aveva una batteria conficcata nel petto, ma anche perché c’erano dei sentimenti vivi e pulsanti. Era un uomo, una persona piena di difetti che però riusciva a mostrare lati di una personalità inaspettata, impossibile da scorgere con una sola occhiata.
    Il mercenario vide lo sguardo sorpreso di Drusilia, sembrava scossa da quel che aveva appena sentito ma lui non si sorprese, non era la prima volta che accadeva. Però quel che aveva detto era frutto di una grande sincerità, dal coraggio e dalla determinazione di un uomo a cui la vita aveva tolto tutto... ma che non era riuscita a strappargli quel fuoco interiore che gli permetteva di andare avanti, rialzandosi ogni volta che finiva a terra. Non era il tipo che si faceva spaventare da nemici potenti, era pronto a rischiare tutto per continuare a proteggere chi gli stava a cuore... per non rimangiarsi nessuna promessa.
    All’uomo però non sfuggì il cambio d’espressione della donna, era diventata seria, risoluta... autoritaria, proprio come ci si doveva aspettare dall’Alfiere del Presidio Errante. E lui non poteva sottrarsi a quella prova, proprio perché era la volontà diretta del suo Gran Maestro.

    Se questo è il tuo volere.

    Commentò l’orbo, preparandosi per lo scontro. Il fucile di precisione venne posato a terra, così come l’enorme spada in un primo momento. Poi si tolse la lunga giacca, in modo tale da avere una tenuta più idonea allo scontro... le sue armi bene in vista erano pronte al fuoco, ma il castano afferrò nuovamente la spada con entrambe le mani, posizionandola in diagonale rispetto al suolo. Un ultimo sguardo, poi scattò in avanti senza esitare. Durante la corsa avrebbe ruotato la spada posizionandola orizzontalmente, menando poi un fendente parallelo al suolo che mirava al fianco dell’Angelo. Con il colpo di ritorno avrebbe scagliato un attacco verso l’alto, questa volta in diagonale.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Se questo è il tuo volere.

    Qundo Rhaziel convenne a quella soluzione, Drusilia pensò che stesse facendo seriamente. Lo sguardo, la spada sguainata e pronta a colpire con tutta la sua violenza... a quella vista, la Dama del Vento si lasciò scappare un sorriso.
    Non era certo un tipo battagliero -non eccessivamente- ma quando duellava con i suoi aviatori finiva per divertirsi quasi sempre.

    Peccato, però, che l'uomo l'avesse scambiata per una bambina: quando comprese cosa volesse fare, si sentì profondamente offesa: aveva combattuto da quando era su Endlos contro centinaia di mostri e creature, aveva vinto la Civil War con un duello al Mastio e non era insolito trovarla a fare da maestra ad altri aviatori.
    Cosa pensava di fare con quell'attacco?

    schivo_zpsa551c21b

    -Mi stai offendendo, Rhaziel.

    Si limitò a quella constatazione prima di compiere un semplice balzello verso l'alto, seguito da un secondo, come se l'aria stessa potesse fungerle da perno. L'avrebbe superato con una elegantissima capriola in aria per poi atterrare alle sue spalle. Non lo avrebbe colpito in quella posizione, anche se avrebbe potuto farlo senza problemi.

    -Ti ho chiesto di attaccarmi- ripetè ancora, la voce estremamente calma nonostante era evidente che fosse contrariata -Ti pregherei di farlo seriamente...
    Fin troppo.

    -... altrimenti lo farò io.

    Si levò in piedi e rimase immobile, esattamente come prima, sperando che questa volta l'uomo tentasse qualcosa di più interessante.


    Quest Master's voice

    Errore n°2: è un addestramento, pertanto va inserito uno spoiler contenente armi, passive e tutto quello che hai come se stessi combattendo. Anche se non consumi mana.

    Errore n° 3: Mai, e ripeto MAI, dare all'avversario l'opportunità di fare la prima mossa (a livello di tecniche attive) quando dovresti averla tu. L'unica eccezione è quando il pg non vuole combattere (per non abbassare il punteggio in Scrittura e Interpretazione), ma non è questo il caso.
    Mandi a quel paese il vantaggio del doppio slot, e ti metti pure al 90% dei casi in posizione sfavorevole, completamente scoperto ad ogni tipo di attacco.

    Se questo fosse stato un torneo serio ed io un utente abbastanza pratico di regolamento, tu ora avresti appena perso. Avrei infatti approfittato del tuo passo falso per appropriarmi di tutti i tuoi vantaggi e lanciarti contro il mondo intero, già tranquilla del fatto che il tuo punteggio in strategia sarebbe calato enormemente.

    Detto ciò, ti lascio ritentare.
    Fai attenzione, mi raccomando!

    Scadenza: 30 agosto (compreso)

    Per schivare tutto uso la passiva "Lady of the Wind" (nello spoiler del primo post). Più precisamente ricorro ai due bonus di destrezza e velocità, entrambi al 50%.

    Nonostante l'abbia descritto come un doppio salto, in realtà non è altro che l'applicazione della passiva di volo presente in "Galanodel".
     
    Top
    .
  10. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Ah, gli era successo ancora una volta. Il pensiero di avere davanti una fragile fanciulla gli aveva attraversato la mente, frenando in qualche modo il suo assalto... che venne evitato con una facilità disarmante, come ci si doveva aspettare dal Gran Maestro. Il suo avversario non era un principiante, era una donna ma ciò non significava assolutamente nulla, e lui sapeva bene che in quel mondo non c’era spazio per quel genere di pensieri... il suo errore poteva costargli davvero caro.

    Non era mia intenzione.

    Si giustificò chiudendo l’occhio e facendo un lungo sospiro: adesso era davvero pronto. Lei gli era atterrata alle spalle, però non aveva ancora affondando il colpo... non approfittando della leggerezza appena commessa da colui che aveva giurato di proteggerla. Però sapeva bene che questa era la sua unica possibilità, di sicuro Drusilia non gliene avrebbe concessa un’altra... quindi doveva fare sul serio, altrimenti non era degno di fare certe promesse.
    Rapido e determinato, Rhaziel lasciò ricadere una mano sul fianco destro, afferrando rapidamente il Blaster per caricarlo immediatamente di energia... quindi l’avrebbe afferrato saldamente, ruotando poi il corpo per puntare la bocca di fuoco addosso alla fanciulla. Dalle prese d’aria dell’arma era visibile una luce azzurrina che aumentò di intensità, fino a sparare una sfera energetica in direzione del generoso petto di lei.
    Subito dopo l’arma ricadde nel fodero e il ragazzo continuò a far ruotare il corpo, agevolato dal peso della spada ancora stretta nell’altra mano... proprio in quel momento l’avrebbe afferrata nuovamente anche con la destra imprimendo forza al colpo ma non solo. Il filo della lama infatti iniziò a brillare a sua volta, sempre con la solita luce azzurrina, mentre essa veniva sollevata per eseguire questa volta un colpo molto più potente del precedente... un fendente dal basso verso l’alto reso ancora più letale da una lama potenziata, dal taglio molto più devastante. Serviva una difesa apposita contro di essa, visto che era in quel modo era in grado di mandare in pezzi ogni spada normale.



    CITAZIONE
    Stato mentale: Concentrato.
    Stato fisico: Ok.
    Energia: 80%

    Passive:
    La Batteria_
    Non si sa come e soprattutto non si sa il perché, ma dentro il corpo di Rhaziel, oltre ai normali organi, è stata impiantata una specie di batteria a energia illimitata. Essa è situata vicino al cuore e l'unica testimonianza della sua presenza è la tenue luce che attraversa il petto del Cacciatore, abilmente nascosta dalle vesti. Ora, il fatto più probabile è che Rhaziel sia fuggito da un qualche laboratorio di ricerca, ma il fatto che non se ne ricordi e che soprattutto non abbia la più pallida idea di come funzioni quella roba, non rende la cosa molto certa. Però non si tratta di un semplice gingillo tanto per, infatti la batteria è studiata in modo tale da rendere la vita dell'individuo virtualmente infinita, anche se una grave ferita è capace di mandarlo al creatore. Ma di base si, Rhaziel è immortale... ma ancora non lo sa. Anche se il fatto di essere identico a qualche anno fa, beh, sta iniziando ad insospettirlo.
    [Eterna Giovinezza]

    Il Gingillo_
    Detto anche Interfaccia Ottica Potenziata (o IOP), questo gingillo non è altro che un bulbo oculare estremamente tecnologico impiantato al posto di quello naturale di Rhaziel. Comodamente nascosto da una benda (che rende il proprietario molto figo), il preciso strumento fornisce diverse applicazioni ottiche, ma forse a causa di una manutenzione inesistente e di qualche pugno in faccia, l'unica cosa che funziona davvero dell'impianto è un semplice quanto utile visore termico. Tale strumento può rivelarsi fondamentale per un individuo che di lavoro cerca criminali peggiori di lui, ma il giorno in cui deciderà di ripulire la pupilla elettronica, sicuramente salterà fuori qualcosa di ancora più utile, ma per il momento non gli importa: il visore termico basta e avanza.
    [Visione Termica]

    Equipaggiamento:
    Revolver AMB_
    Definirlo un revolver è abbastanza riduttivo, visto che di quel tipo di pistola ne ricorda soltanto la forma. Lungo quando un avambraccio (mano compresa) o forse più, questa particolare pistolona monta non una ma ben tre canne e il caricatore a tamburo è forse la cosa che più fa assomigliare l'arma a un revolver, anche se la maniglia sottostante sembra presa proprio da un fucile a ripetizione. I proiettili che spara però non entrarebbero mai in un giocattolino come quello e, cosa più importante, quest'arma ne spara ben tre alla volta ed è un ottimo deterrente in certe situazioni. Purtroppo però montando sei cartucce e sparandone tre alla volta, ecco, non è un'arma veloce... ma spesso basta solo la prima scarica. La sigla si riferisce al fatto che quando Rhaziel tira fuori la sua pistola in genere è fuori di se e "adesso muori bastardo" è la cosa più gentile che esce dalla sua bocca.

    Il Fottuto Blaster_
    Il tipo a cui apparteneva questa particolare arma non aveva una buona mira, ecco il motivo per cui ora appartiene al Cacciatore. Dopo averlo ammazzato con l'arma descritta in precedenza, l'uomo si rende conto che gli averi del tizio non sono molti e l'unica cosa di valore è quell'arma, e ai morti non servono robe del genere. Molto simile ad un fucile, di cui ne riprende il calcio e la meccanica, la particolarità di quest'arma è la canna tozza e molto più massiccia rispetto ad un normale fucile, e la bocca di fuoco particolarmente ampia lo rendono più simile ad un cannone. Monta anche un mirino sopra, ma non serve a niente. Spara delle sfere di plasma che esplodono al contatto, robe che ti fanno dire "wooow".

    Rebecca_
    A dire il vero non si ricorda perchè ha dato un nome femminile a quel fucile, però da quando ha memoria Rhaziel ha sempre chiamato così la sua arma preferita. Si tratta di un normale fucile da cecchino, un po' moderno forse, ma il suo scopo è sempre il solito: colpire senza essere visti. E per farlo si avvale di un semplice mirino ottico, niente di troppo complicato o strafigo, ma che serve comunque al suo scopo. E lo fa molto bene.

    La Spada_
    Posizionata accanto all'arma menzionata in precedenza, si tratta di un normale spadone a due mani senza troppi fronzoli. L'elsa è semplice e lineare, così come la guardia sulla quale è incisa una croce dorata. In fin dei conti è una normale arma, però risulta molto utile durante il combattimento ravvicinato, soprattutto quando essa entra in risonanza con lo strano arnese luminoso racchiuso nel petto del Cacciatore.

    Lo Scudo_
    Il nome potrebbe trarre in inganno, però non si tratta di un vero e proprio scudo, almeno in apparenza. Infatti si tratta di un semplice guanto d'arme in acciaio che avvolge completamente l'avambraccio e la mano, e si collega allo spallaccio che difende la spalla e parte del resto del braccio. Questa protezione è molto utile per i viaggi, visto il suo scarso ingombro, ma non è molto utile per proteggersi, ma è qui che entrano in gioco le particolarità dell'oggetto. Esso infatti è in grado di attingere direttamente dalla Batteria, oppure entrare in risonanza con i simboli alchemici tracciati sul braccio destro, i quali riescono a farla mutare di aspetto. Se ve lo state chiedendo... no, quel braccio non è suo.

    Tecniche:
    Proiettili Vitali_
    Sfruttando la particolare sintonia tra la Batteria e il Blaster, Rhaziel riesce a rendere l'arma molto più versatile e potente, sostituendo alla normale carica del fucile al plasma, la sua stessa energia "inesauribile" che pulsa all'interno del suo corpo. Così, concentrando un quantitavi variabile di carica energetica, il Cacciatore riesce a sparare dei proiettili che possono causare un'esplosione una volta giunti a contatto con il bersaglio, così da sfruttare il fucile anche quando la carica normale dell'arma è esaurita.
    [Consumo Variabile: Medio]

    Lama Energetica_
    Sacrificando una parte della propria energia, è possibile avvolgere il filo della lama di una tenue luce azzurrognola che ne potenzia enormemente la capacità di taglio, rendendo la spada capace di affondare con facilità in altre armi non protette adeguatamente, come quelle dei tizi a cui Rhaziel da la caccia. Non ci va mai delicato quel ragazzo, è proprio un cattivone.
    [Consumo Medio]
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Non le ci volle davvero molto ad intuire i piani dell'altro, sia per le tempistiche che per la luce azzurrina che splendeva prima di ogni attacco: con fare svogliato, Drusilia si limitò a levar la mancina affusolata e generare un muro d'aria che le avrebbe fatto da scudo dai proiettili ed al tempo stesso arrestato l'avanzata della lama scintillante. Forse -si trovò a pensare- Rhaziel si aspettava un duello fra cavalieri.
    Ma in guerra non esisteva la cortesia.
    Si sceglieva l'arma meno dispendiosa o quella che faceva più male.

    -Ci vuole ben altro per mandarmi al tappeto.

    Disse semplicemente, sorridendo sorniona al suo indirizzo.
    Intanto la pioggia aveva cessato di tormentarli, e gli ultimi raggi del sole morente avevano già asciugato alcune zone dell'Arena Celeste, segno evidente che il Gran Maestro si fosse completamente ripreso.
    Fu allora che l'ambiente circostante avrebbe iniziato a reagire al volere della Dama del Vento: l'aria sarebbe mutata nella sua sostanza, più propensa a generare fiamme in caso di scintille. Lui non se ne sarebbe accorto facilmente: l'idrogeno era inodore, incolore... comprendere che qualcosa stesse effettivamente cambiando era pura utopia in assenza di specifiche abilità che -Drusilia sperò per lui- Rhaziel poteva benissimo aver nascosto gelosamente fra gli assi nella manica.

    Poi, semplicemente, l'Alfiere fece un balzello, levandosi di tre metri circa sopra di lui e rimanendo sospesa nel vuoto come una nuvola. E così rimase a fissarlo dall'alto: un bellissimo angelo dal volto dipinto di malizia. Era evidente che gli stesse lanciando una sfida.

    -Ritenta.


    Quest Master's voice

    Inizio nella media. Varrebbe 2.5.
    Mi piacciono le descrizioni di ciò che fa il tuo pg, abbastanza dettagliate ed appassionate... ma strategicamente la mossa non è lungimirante. E' facile difendersi! E se è facile difendersi non puoi sottomettere l'avversario.
    Ricorda che i duelli sono come una partita a scacchi: il regolamento di Endlos non permette di vincere usando solo la forza bruta. Non in scontri fra giocatori (in quest la questione è diversa).

    Detto ciò, anche tu avresti potuto approcciarti a me negli stessi modi che ho suggerito a Nesrìn nell'altro addestramento. Proprio per questo perdonami il copincolla brutale in alcuni punti e ti chiedo di leggere ugualmente tutto per bene, soprattutto perchè la prima parte è lievemente diversa e ti lancio una sfida:

    Approccio in-game:
    Costringi il personaggio avversario a muoversi, possibilmente in zone del campo per te favorevoli o compiendo azioni che ti mettano in vantaggio. In poche parole... cerca di farlo muovere secondo percorsi da te scelti, così che finisca da solo in trappola e senza rendersene conto. Puoi applicare questi tentativi in un turno soltanto, ma sono facili da scoprire per il tuo avversario (soprattutto se esperto). La soluzione è distribuirli in più turni, e metterli in scacco quando meno se lo aspettano. E' quello in cui Rhaziel sarebbe perfetto, e per me sarebbe davvero appagante da leggere.
    Oltretutto è la strategia che sto usando su di te in questo momento.
    Riesci a vedere la trappola? Non è a lungo termine, quindi potresti già notarla. Se si vorrei che scrivessi quali sono le mie intenzioni in spoiler, o quello che tu pensi che io pensi (WTF ripetizioni D:).
    Insomma, prova a ipotizzare cosa mi frulla nel cervello.
    Non ti far problemi se l'ipotesi è corretta o meno: ciò che mi importa è che inizi ad esercitarti. Anche perchè nessuno è in grado di predire al 100% le strategie avversarie, quindi tranzollo XD

    Approccio off-game:
    Quello più semplice e con meno sbattimenti. Lo possono usare un pò tutti, indipendentemente dal carattere o le abilità del proprio pg. In questo caso, infatti, il tuo pg può attaccare anche alla cieca, ma tu giocatore fai lo stronzo (in amicizia) e giochi con le percentuali di mana spese e le sottigliezze che il regolamento impone.
    Esempio? Potevi usare tranquillamente due tecniche semplici e brutali ma, anzichè consumare due medi, mi lanciavi un alto e un medio. O anche un medio e un basso.
    Cosa accadrebbe in questo caso?
    Io che subisco, se voglio mantenere uno slot per attaccarti, devo necessariamente difendermi con una tecnica attiva e basta. Con medio + medio mi difendo con un alto e bon.
    Il regolamento, però, dice che posso salvarmi da un attacco solo se il consumo della difesa è pari o superiore all'attacco, quindi per difendermi completamente da un medio+alto devo usare un critico. Io difensore mi troverò in difficoltà, perchè mi costringerai a scegliere fra:


    1. risparmio mana ma mi consumo entrambi gli slot e non posso attaccarti, ridandoti la possibilità di attaccarmi 2 volte come al primo turno;

    2. uso un solo slot per difendermi completamente e (nel caso in cui l'attacco è medio + alto) sono costretta a usare un critico, finendo in svantaggio del 10% di mana rispetto a te;

    3. mi difendo con uno slot soltanto e, per non avere lo svantaggio di mana, mi becco un medio di danni, difendendomi con un alto.

    Questo ovviamente se il tuo avversario è leale. Altrimenti verrà saccagnato di mazzate al giudizio in sportività.

    Detto ciò, continuiamo pure il combattimento: al prossimo turno rivelerò le mie carte e vedremo se sei un bravo investigatore =)

    Scadenza: 5 settembre (compreso)


    150_zps7bdea67c

    » Status Energetico: 110-20-10= 80%

    » Status Fisico: illesa.

    » Status Psicologico: concentrata.

    » Note: Uso la passiva di controllo delle condizioni per far smettere immediatamente di piovere. Mi difendo (rapidamente grazie alla passiva di Instant Casting) con Barriera Eterea e casto ad area (sferica, 5m) Combustione Spontanea. Faccio un salto e mi fermo su Rhaziel a 3 metri precisi d'altezza. Drusilia lo fissa sospesa in aria grazie alla passiva di volo.


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Armi:
    • Alcarcalime
      (arco+frecce= 2pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Lega proibita argentata con rune elfiche in oro ricamate lungo tutto l'arco.
      Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.

    • Nanatsusaya
      (spadone semplice= 1pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Caos cristallizzato.
      Descrizione: Una lama di raffinata bellezza, appare come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. In più emana una inquietante aura violacea.


    Famiglio:
    • Grifone adulto
    [Punti base famiglio (3pt) + taglia grande (5pt) + volo (5pt) + artigli (1 pt) + becco (1 pt) = 14pt TOT]
    [Punti bonus Resistenza (5pt) + bonus Forza (5pt)= 10pt TOT]
    [Punti passiva Occhi Congiunti (5pt)]


    » Abilità Passive

    GALANODEL »
    [Proprietà del sangue + rigenerazione rapida + assenza d'ombra + passiva di volo + immunità passiva alle malattie ed i veleni più attiva a consumo variabile.]

    GODDESS OF LOVE »
    [Malia d'amore + protezione da malie + auspex attacchi psion + auspex illusioni + auspex bugie + empatia + bonus riserva energetica (10%)]

    LADY OF THE WIND »
    [Manipolazione atmosferica + instant casting + auspex fisico + auspex composizione aria + PU passivo velocità (50%) + PU passivo agilità/destrezza (50%)]

    AURA DEI GIUSTI »
    [Malia di carisma]


    » Tecniche Attive

    Barriera Eterea »
    Ponendo le mani aperte, nella direzione dell'attacco subito, è in grado di creare una vera e propria barriera invisibile, in grado di proteggerla solo ed esclusivamente nella direzione in cui sono rivolti i palmi delle sue mani. Protegge sia da attacchi fisici che da attacchi magici.
    [Consumo Alto]

    Combustione Spontanea »
    Drusilia è in grado di controllare l'aria e tutto ciò che contiene; quindi può variare le percentuali degli elementi contenuti al suo interno. La Dama del Vento, in un momento, modifica in una zona da lei decisa le percentuali di idrogeno e di ossigeno. Questo è possibile solo in un'area di diametro 5m. La tecnica dura 2 turni e in quel tempo, nell'aria da lei precedentemente scelta, una scintilla, fiamme o ad esempio calore elevato, possono provocare autocombustione.
    [Consumo Medio]

    1374205276_zpscb2fe5a8

     
    Top
    .
  12. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Quel combattimento era completamente diverso rispetto a tutti quelli che Rhaziel aveva affrontato nella sua vita... non solo era forse il più impegnativo, ma in esso vi era qualcosa di strano. Forse il merito era solo dell’avversaria, un’angelica visione che non solo sapeva essere dolce e amorevole, ma che riusciva a tirare fuori uno spirito combattivo per nulla inferiore a quello di ogni grande guerriero. Aveva annullato con facilità il duplice assalto dell’orbo, rendendo inutile sia il fuoco del blaster che il successivo fendente, lasciando l’attaccante completamente a bocca asciutta.
    Il cacciatore fece schioccare la lingua contro il palato, mentre faceva qualche passo indietro per allontanarsi e studiare un piano alternativo. Nel frattempo aveva smesso di piovere e il sole ormai prossimo al tramonto aveva fatto in tempo ad asciugare alcune zone dell’arena. In quel momento l’uomo aggrottò per un attimo le sopracciglia, osservò la Dama del Vento un paio di volte per poi passare all’area circostante... infine chiuse l’occhio sinistro, passando così alla visione termica. Per quanto la temperatura circostante fosse normale, vi erano alcuni punti in cui essa si alzava di poco e ciò lo fece insospettire, tanto da continuare a farlo indietreggiare. Quando riaprì l’occhio si ritrovò accanto al fucile che aveva poggiato al suolo, riprendendolo così in mano.

    Se ti chiamano Dama del Vento ci sarà un motivo, vero? Tu puoi muovere gli agenti atmosferici come vuoi, scommetto che riesci anche a modificarne la composizione.

    Rhaziel indietreggiò ancora, ormai era prossimo al bordo dell’arena... ma proprio in quell’attimo avviò la sua strategia. In un istante si piegò e poggiò il ginocchio a terra, imbracciando lo sniper caricandolo di energia prima di lasciar partire una pallottola infusa di energia, mirando alla donna per facendo passare il proiettile nelle zone più umide dell’arena... ma subito dopo avrebbe sparato ancora, questa volta puntando sotto i piedi dell’Angelo sparando però in una zona più asciutta. E fu proprio in quel momento che accadde qualcosa, fuoco si sprigionò con il passaggio del secondo colpo... così decise di sfruttare la situazione per correre lateralmente e poi puntare avanti, sfoderando il blaster per far fuoco ancora una volta, avvicinandosi il tanto che bastava... sfruttando le fiamme come copertura.



    CITAZIONE
    Stato mentale: Concentrato.
    Stato fisico: Possibili bruciature di bassa entità sul corpo
    Energia: 55%

    Passive:
    La Batteria_
    Non si sa come e soprattutto non si sa il perché, ma dentro il corpo di Rhaziel, oltre ai normali organi, è stata impiantata una specie di batteria a energia illimitata. Essa è situata vicino al cuore e l'unica testimonianza della sua presenza è la tenue luce che attraversa il petto del Cacciatore, abilmente nascosta dalle vesti. Ora, il fatto più probabile è che Rhaziel sia fuggito da un qualche laboratorio di ricerca, ma il fatto che non se ne ricordi e che soprattutto non abbia la più pallida idea di come funzioni quella roba, non rende la cosa molto certa. Però non si tratta di un semplice gingillo tanto per, infatti la batteria è studiata in modo tale da rendere la vita dell'individuo virtualmente infinita, anche se una grave ferita è capace di mandarlo al creatore. Ma di base si, Rhaziel è immortale... ma ancora non lo sa. Anche se il fatto di essere identico a qualche anno fa, beh, sta iniziando ad insospettirlo.
    [Eterna Giovinezza]

    Il Gingillo_
    Detto anche Interfaccia Ottica Potenziata (o IOP), questo gingillo non è altro che un bulbo oculare estremamente tecnologico impiantato al posto di quello naturale di Rhaziel. Comodamente nascosto da una benda (che rende il proprietario molto figo), il preciso strumento fornisce diverse applicazioni ottiche, ma forse a causa di una manutenzione inesistente e di qualche pugno in faccia, l'unica cosa che funziona davvero dell'impianto è un semplice quanto utile visore termico. Tale strumento può rivelarsi fondamentale per un individuo che di lavoro cerca criminali peggiori di lui, ma il giorno in cui deciderà di ripulire la pupilla elettronica, sicuramente salterà fuori qualcosa di ancora più utile, ma per il momento non gli importa: il visore termico basta e avanza.
    [Visione Termica]

    Equipaggiamento:
    Revolver AMB_
    Definirlo un revolver è abbastanza riduttivo, visto che di quel tipo di pistola ne ricorda soltanto la forma. Lungo quando un avambraccio (mano compresa) o forse più, questa particolare pistolona monta non una ma ben tre canne e il caricatore a tamburo è forse la cosa che più fa assomigliare l'arma a un revolver, anche se la maniglia sottostante sembra presa proprio da un fucile a ripetizione. I proiettili che spara però non entrarebbero mai in un giocattolino come quello e, cosa più importante, quest'arma ne spara ben tre alla volta ed è un ottimo deterrente in certe situazioni. Purtroppo però montando sei cartucce e sparandone tre alla volta, ecco, non è un'arma veloce... ma spesso basta solo la prima scarica. La sigla si riferisce al fatto che quando Rhaziel tira fuori la sua pistola in genere è fuori di se e "adesso muori bastardo" è la cosa più gentile che esce dalla sua bocca.

    Il Fottuto Blaster_
    Il tipo a cui apparteneva questa particolare arma non aveva una buona mira, ecco il motivo per cui ora appartiene al Cacciatore. Dopo averlo ammazzato con l'arma descritta in precedenza, l'uomo si rende conto che gli averi del tizio non sono molti e l'unica cosa di valore è quell'arma, e ai morti non servono robe del genere. Molto simile ad un fucile, di cui ne riprende il calcio e la meccanica, la particolarità di quest'arma è la canna tozza e molto più massiccia rispetto ad un normale fucile, e la bocca di fuoco particolarmente ampia lo rendono più simile ad un cannone. Monta anche un mirino sopra, ma non serve a niente. Spara delle sfere di plasma che esplodono al contatto, robe che ti fanno dire "wooow".

    Rebecca_
    A dire il vero non si ricorda perchè ha dato un nome femminile a quel fucile, però da quando ha memoria Rhaziel ha sempre chiamato così la sua arma preferita. Si tratta di un normale fucile da cecchino, un po' moderno forse, ma il suo scopo è sempre il solito: colpire senza essere visti. E per farlo si avvale di un semplice mirino ottico, niente di troppo complicato o strafigo, ma che serve comunque al suo scopo. E lo fa molto bene.

    La Spada_
    Posizionata accanto all'arma menzionata in precedenza, si tratta di un normale spadone a due mani senza troppi fronzoli. L'elsa è semplice e lineare, così come la guardia sulla quale è incisa una croce dorata. In fin dei conti è una normale arma, però risulta molto utile durante il combattimento ravvicinato, soprattutto quando essa entra in risonanza con lo strano arnese luminoso racchiuso nel petto del Cacciatore.

    Lo Scudo_
    Il nome potrebbe trarre in inganno, però non si tratta di un vero e proprio scudo, almeno in apparenza. Infatti si tratta di un semplice guanto d'arme in acciaio che avvolge completamente l'avambraccio e la mano, e si collega allo spallaccio che difende la spalla e parte del resto del braccio. Questa protezione è molto utile per i viaggi, visto il suo scarso ingombro, ma non è molto utile per proteggersi, ma è qui che entrano in gioco le particolarità dell'oggetto. Esso infatti è in grado di attingere direttamente dalla Batteria, oppure entrare in risonanza con i simboli alchemici tracciati sul braccio destro, i quali riescono a farla mutare di aspetto. Se ve lo state chiedendo... no, quel braccio non è suo.

    Tecniche:
    Proiettili Perforanti_
    Attingendo direttamente dall'energia della Batteria, è possibile rivestire i proiettili sparati da Rebecca di una patina azzurra e a spirale, la quale rende il proiettile in grado di attraversare con facilità superfici solide a all'apparenza invalicabili per un normale proiettile. Ovviamente la distanza percorribile da un proiettile potenziato si riduce di molto, a causa di un'incopatibilità tra energia e proiettile, che si scarica nel raggio di una decina di metri.
    [Consumo Alto]

    Proiettili Vitali_
    Sfruttando la particolare sintonia tra la Batteria e il Blaster, Rhaziel riesce a rendere l'arma molto più versatile e potente, sostituendo alla normale carica del fucile al plasma, la sua stessa energia "inesauribile" che pulsa all'interno del suo corpo. Così, concentrando un quantitavi variabile di carica energetica, il Cacciatore riesce a sparare dei proiettili che possono causare un'esplosione una volta giunti a contatto con il bersaglio, così da sfruttare il fucile anche quando la carica normale dell'arma è esaurita.
    [Consumo Variabile: Basso]
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Se ti chiamano Dama del Vento ci sarà un motivo, vero? Tu puoi muovere gli agenti atmosferici come vuoi, scommetto che riesci anche a modificarne la composizione.

    Drusilia non rispose nè si scompose a quell'affermazione, esibendo una perfetta faccia da poker. Non era solita mentire, ma non si considerava nemmeno tanto idiota: ne aveva incontrati fin troppi di nemici con la lingua sciolta, abbastanza per rivelare inavvertitamente tutti i loro punti deboli. Dalla loro stupidità aveva imparato due importanti lezioni: non parlare troppo in un duello e farlo solo per confondere l'avversario.
    Ma lei non aveva certo intenzione di lanciare attacchi mortali ad un suo aviatore, prendendolo alla sprovvista, pertanto si era limitata al silenzio.

    Giunse infine l'attacco tanto atteso: come da copione Rhaziel prese a spararle, generando così un'esplosione di fuoco e fiamme che volle utilizzare come copertura per i suoi spostamenti. Un'ottima idea, se solo Drusilia non fosse stata per l'appunto "la Dama del Vento", come lui stesso aveva così tanto desiderato precisare a gran voce; in totale sintonia con il suo elemento, infatti, sarebbe stata in grado di percepire e distinguere qualunque variazione nelle immediate vicinanze e mettere fuori gioco l'intera strategia avversaria.
    Senza nemmeno muoversi lasciò quindi all'aria farle da scudo, dunque generò delle correnti in grado di deviare tutti i colpi a lei rivolti. Ciò nonostante, dovette ammettere di aver fatto male alcuni calcoli: non si aspettava da lui una carica così vigorosa, ed alcuni proiettili bucarono addirittura la difesa, colpendola alla spalla ed esplodendo il piccoli boati.

    Osservando meravigliata il sangue schizzare un pò ovunque sulla pietra bianca dell'Arena, Drusilia si rese conto di quanto quell'irruenza la compiacesse. Tralasciando la dimostrazione del mercenario di saper usare il cervello, il Gran Maestro giunse alla conclusione che Rhaziel non fosse poi un irrecuperabile romantico un pò autolesionista, come le era parso all'inizio. Questo le concedeva ampio spazio di manovra nell'immediato futuro e le donava la speranza di renderlo un guerriero esemplare.
    Tutto ciò le bastava per mettere la parola "fine" a quel teatrino.

    -Bene, direi che per oggi possa bastare- esclamò tutta allegra, incurante della ferita sanguinante -Mi hai colpita, dunque hai passato l'esame di base. Direi che tu possa ritenerti un buon soldato.

    Sorrise gentile, per poi fare un cenno al suo grifone di avvicinarsi. Non era umana, ma quella ferita andava curata il prima possibile; con un colpo di reni salì in groppa al suo famiglio, così da dirigersi all'Albero Casa.

    -Faresti bene ad andarti a medicare: le bruciature fanno facilmente infezione. Per il resto, ti contatterò io fra pochi giorni, non appena ti sentirai meglio.

    Con quel semplice avvertimento si librò in aria, dunque sparì dietro a delle nuvole più dense. Non prima di averlo salutato.

    -Riprenditi, Rhaziel, ho bisogno di uomini come te!


    Quest Master's voice

    Altro errore: la rilevazione della tecnica.
    Avere un auspex non significa rilevare tutti i tipi di tecnica. "Forzare" le descrizioni proposte in sede di revisione per ricavarne qualcosa porta un calo del punteggio in sportività in sede di revisione. Se leggi bene la mia tecnica, non ho affatto riscaldato l'aria ma modificato la composizione: un cambiamento chimico e non fisico, quindi non rilevabile in alcun modo dalla vista termica. Gli unici auspex in grado di proteggerti che mi vengono in mente sarebbero stati la percezione magica ad area o l'abilità di percepire i cambiamenti dell'aria.
    Quindi... quale era la mossa corretta?


    1. Fare in modo di avere in scheda almeno due tipi di auspex diversi e sperare di avere quello giusto per le tecniche del tuo avversario;

    2. Subire quello che non puoi parare, alzando il punteggio in sportività.


    Come immagino tu abbia notato, ho subito comunque l'attacco: una delle regole principali sulla sportività è di non farsi confondere dagli errori. Se un tuo avversario sbaglia off-game, devi seguire comunque la trama in-game senza creare incongruenze. Questo quando non c'è altra strada da percorrere: se è possibile modificare qualcosa, allora ti rimando alla situazione del tuo scontro con Khatep. Lì ho già spiegato cosa non andava con l'evocazione di due turni, del tuo errore e di quello di settra immediatamente successivo, quindi non mi ripeto.

    Detto ciò, anche se con pochi turni di combattimento, credo di aver trattato un pò tutto. In più hai ferito Drusilia, che è una delle condizioni per concludere gli addestramenti di base. Quindi... direi che possiamo chiudere questa scena masterata!

    Allenati sulle basi che ti ho dato ed ogni tanto ti consiglio di spiare anche gli altri addestramenti (in cui sicuramente tratterò anche altro), così da completare le nozioni che ti ho fornito.

    Ti lascio l'ultimo post per la conclusione.
    La prossima volta che combatterai contro di me sarà in un duello serio <3

    Scadenza: 14 settembre (compreso)


    150_zps7bdea67c

    » Status Energetico: 80-20= 60%

    » Status Fisico: ferita di entità bassa alla spalla.

    » Status Psicologico: concentrata.

    » Note: Uso l'auspex presente in Lady of the Wind per percepire l'attacco e mi difendo con Occhio del Ciclone a consumo Alto. Subisco i proiettili lanciati a consumo Basso.


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Armi:
    • Alcarcalime
      (arco+frecce= 2pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Lega proibita argentata con rune elfiche in oro ricamate lungo tutto l'arco.
      Descrizione: Arco di una gittata elevatissima: circa 30m.

    • Nanatsusaya
      (spadone semplice= 1pt)
      IMMAGINE ALLEGATA
      Dimensioni: 1m circa
      Materiale con cui è fatto: Caos cristallizzato.
      Descrizione: Una lama di raffinata bellezza, appare come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. In più emana una inquietante aura violacea.


    Famiglio:
    • Grifone adulto
    [Punti base famiglio (3pt) + taglia grande (5pt) + volo (5pt) + artigli (1 pt) + becco (1 pt) = 14pt TOT]
    [Punti bonus Resistenza (5pt) + bonus Forza (5pt)= 10pt TOT]
    [Punti passiva Occhi Congiunti (5pt)]


    » Abilità Passive

    GALANODEL »
    [Proprietà del sangue + rigenerazione rapida + assenza d'ombra + passiva di volo + immunità passiva alle malattie ed i veleni più attiva a consumo variabile.]

    GODDESS OF LOVE »
    [Malia d'amore + protezione da malie + auspex attacchi psion + auspex illusioni + auspex bugie + empatia + bonus riserva energetica (10%)]

    LADY OF THE WIND »
    [Manipolazione atmosferica + instant casting + auspex fisico + auspex composizione aria + PU passivo velocità (50%) + PU passivo agilità/destrezza (50%)]

    AURA DEI GIUSTI »
    [Malia di carisma]


    » Tecniche Attive

    Occhio del Ciclone »
    La persona che la applica diventa il fulcro (il centro, l'"occhio") di una corrente d'aria molto forte che, in pochi attimi, si trasforma in un piccolo ciclone. Il ciclone è alto 2m, di forma troncoconica con la base inferiore rivolta verso il basso e funge da scudo su tutti i fronti (esclusi attacchi provenienti dall'alto e dal basso) e, se qualcuno si avvicina o lancia un qualsiasi attacco e sfiora soltanto quello che è il piccolo ciclone, esso ha anche il compito di deviarli e scaraventarli via. La tecnica è molto pericolosa perchè se la persona che vi è dentro si muove, rischia di fare la stessa fine di chi attacca dall'esterno.
    [Consumo Alto]

    1374205276_zpscb2fe5a8

     
    Top
    .
  14. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    In questo frangente Rhaziel si era trovato a rischiare, a giocare un po’ d’azzardo per trovare qualcosa di utile a dimostrare il suo valore. In genere rifletteva bene prima di agire, ma questa volta era stato costretto ad agire in maniera avventata e la cosa diede i suoi frutti. Drusilia riuscì a difendersi molto bene, però non aveva fatto bene i suoi calcoli... i proiettili erano tanti, era normale quindi che qualcuno sfuggisse al controllo e infatti uno di essi superò le difese, piantandosi dritto nella spalla della fanciulla. Il cacciatore però non si preoccupò, ormai aveva capito chi gli si parava di fronte.
    Il mercenario aveva quindi superato la prova, tuttavia non si riteneva molto soddisfatto: in alcuni tratti la sua strategia aveva lasciato alquanto desiderare... arrivando persino a rischiare qualcosa. Lei però, nonostante tutto, continuava a lanciare consigli amorevoli, anche se il sangue colava dalla ferita macchiando le sue vesti e il marmo dell’arena. Al momento era lei ad essere conciata peggio, però continuava a preoccuparsi dei suoi aviatori anche se questi avevano solo qualche semplice bruciatura... quindi nulla di preoccupante.
    Riguardati... anche tu.
    La salutò Rhaziel mettendosi il fucile a tracolla, osservandola poi andare via al bordo del suo grifone e in un attimo sparì alla vista del castano. Lui sorrise, in qualche modo, quel giorno era successo qualcosa di diverso e aveva dato voce a quei pensieri che da un po’ girovagavano nella sua testa... ma solo ora aveva avuto il coraggio di fare quel passo avanti.
    La prossima volta che avrebbe incontrato l’Angelo, le cose sarebbero andate diversamente... nessun ripensamento, nessuna pietà verso l’avversario. Ormai aveva capito di dover dare fondo a tutta la sua esperienza, essere gentile poteva trasformarsi in un mancanza di rispetto e lui non voleva deludere chi lo stava salvando. Nel prossimo scontro ci sarebbe stato un nuovo Rhaziel, più combattivo e determinato che mai.

     
    Top
    .
13 replies since 20/8/2014, 18:33   316 views
  Share  
.