[LAM] È il punto di vista che fa la cosa.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Abituati a vedere le cose anche dal punto di vista dell’altro".

    Robert Baden-Powell.


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Infermeria, Albero Casa.
    Presidio Errante, Endlos.

    L'Alfiere Errante camminava avanti ed indietro per tutta l'infermeria, seguita da due paia di occhi, castani ed azzurri. Virginia, levatasi dalla scrivania, teneva le mani congiunte come in procinto di pregare ma sembrava distratta dal vagare senza meta della Dama del Vento sua amica. Anche Alhandra fissava la scena, ma non dava l'idea di esser preoccupata; se ne stava stravaccata sul divanetto lì vicino, limandosi le unghie.

    -C'è una soluzione a tutto, Virginia- continuava a ripetere il Gran Maestro -Sicura di aver controllato tutto ciò che avevamo? Hai chiesto al Magisterium?

    Nessuno seppe dire per quante volte si era già impuntata su quel concetto. Alhandra alzò gli occhi al cielo, seccata, mentre Virginia sospirò sconsolata. Entrambe erano perfettamente a conoscenza della cocciutaggine del loro capo e di quanto fosse complicato farla desistere da quelli che erano i suoi progetti.

    -Il problema è che non sappiamo molto della matrice di quel potere- spiegò la Beata con una calma ed una pazienza che Alhandra avrebbe ritenuto disumani -In assenza di informazioni più dettagliate non ci è possibile trovare una cura definitiva. In compenso posso fargli ricrescere gli occhi... ma la maledizione riporterebbe tutto allo stato iniziale in tempi brevissimi, rendendo vane le mie cure.

    -Ma poi... che ci frega?- Alhandra ci tenne a farlo notare -Cioè, è un tizio che abbiamo conosciuto completamente a caso. Non sappiamo che sa, com'è, cosa fa, da dove cazzo viene... perchè è EVIDENTE che non è di Endlos. E non può nemmeno pagarci.

    Agitò il dito, sentenziosa.

    -Sapete quanta gente muore di fame? TANTA. Sapete quanta gente muore in generale? ANCORADIPPIU'. Adesso spiegatemi perchè prenderci cura di un "omino x" a caso sia così importante.

    Interruppe il suo monologo solo pochi secondi, quando si rese conto che le due interlocutrici la stavano fissando male. Poi fece spallucce e continuò, questa volta fissando solo Drusilia.

    -Ok, è cieco. Mi spiace, è una cosa terribile... ma quanta gente lo è? Porca vacca Dru, lo abbiamo raccattato da Merovish e portato qui, in una città che ricorda la civiltà! Dagli una casa, un lavoretto e buonanotte. Non puoi aiutare tutti.

    Virginia sospirò ancora. Era profondamente infastidita dal menefreghismo dell'amica, ma da un lato aveva ragione: non potevano fare altro che tentare di integrarlo a Laputa. Sarebbe rimasto cieco, a prescindere dai buoni propositi. Drusilia doveva accettarlo.

    -Vedila come un muro troppo alto. Abbiamo dei limiti: non possiamo scavalcarlo.

    Il Gran Maestro -in quegli attimi di spalle- si bloccò d'un tratto, come congelata. Piantò le mani contro il muro, abbassando il capo con quella che le sue amiche avrebbero interpretato come un'aria sconfitta. Eppure Drusilia sconfitta non era... stava solo mettendo ordine nella sua testa.

    -Se non possiamo scavalcarlo, allora lo aggireremo.

    Quando si voltò, lo scintillio folle nei suoi occhi non presagiva nulla di buono... o mentalmente sano.
    Questo bastò a Virginia ed Alhandra per tirarsene fuori.

    1374205276_zpscb2fe5a8

    Ingresso dell'Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Attendeva pazientemente l'arrivo di Martin, sicura che avrebbe sicuramente risposto al suo invito di fare una passeggiata assieme.

    Indossava abiti da uomo adattati al suo fisico come meglio poteva: i pantaloni erano stati cuciti più stretti, il camicione bianco adattato a veste per mezzo di una semplice cinta a cui era stato applicato il fodero della sua spada. Per la gioia di qualche artigiano, almeno gli stivali non andavano modificati. Ovviamente non era nemmeno truccata e portava i capelli sciolti sulle spalle, incurante delle ciocche ribelli che la facevano apparire trasandata rispetto a molte altre dame dei gironi alti.

    Fra le braccia aveva un piccolo falco: se ne stava buono buono, la testolina posata sul seno e gli occhi chiusi, beandosi delle carezzine che la Dama gli concedeva ad intervalli più o meno regolari. L'ala era guarita e nessuno avrebbe mai immaginato che si trattasse proprio del falco perennemente scazzato di Martin.
    Voci di corridoio sussurravano che, durante la sua permanenza in infermeria, aveva quasi strappato le dita a più di un Aviatore.

    -Sei il falco più carino che abbia mai visto, sai?

    Lucius aprì gli occhietti, fissandola per qualche secondo con aria pucciosa e poi tornando a rilassarsi fra le sue braccia. Perchè con Drusilia erano tutti buoni.
    Chissà perchè, poi.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    giovanni15-1
    Martin Skylock
    Non sono cieco, sono diversamente vedente.

    Gli hanno dato una casa, del cibo e dei vestiti puliti (la sua valigia è rimasta a Merovish), acogliendolo nella struttura che loro chiamano Albero Casa.
    "Loro" sono gli Aviatori. I paladini di Laputa, i bei cavalieri che solcano i cieli cavalando bestie alate.
    Lui non sa ancora come sdebitarsi. Che utilità può avere un cieco? Forse può sedersi ad un angolo della strada a chiedere l'elemosina. "Un'offerta per i LAM!" avrebbe urlato, sventolando una ciotola e un cartellone dalle scritte sconosciute.
    "Pochi spiccioli per una Laputa migliore!"
    Gli hanno detto che può rimanere a Laputa, se vuole. C'è posto per tutti nel Presidio Errante, e tutti possono fare qualcosa per la comunità.
    Lui dubita di poter fare realmente qualcosa di utile. Soprattutto, non è sicuro di voler restare lì.
    Cosa vuole davvero, nemmeno lui lo sa.

    Aveva pensato che dopo la sua vendetta sarebbe stato libero. Felice. Nuova vita, nuovi orizzonti, nuove sensazioni. Invece, al posto della rabbia, è rimasto solo un buco bruciacchiato che non sa davvero come riempire.
    Si è scordato come fosse, la vita senza la rabbia. Forse perché non ha mai vissuto abbastanza? Prima di uccidere La Donna che aveva amato, aveva desiderato solo... Beh, stare con La Donna che aveva amato. Una graziosa schiavitù, la sua, priva di oneri e di responsabilità.
    Solo dolce dolore, e nere piume di corvo.

    A proposito di donne, gli hanno detto che Drusilia vuole vederlo. La donna dalla voce gentile, quella che gli ha offerto di rimanere lì.
    È una fortuna che provi soggezione davanti alle donne. A quanto pare, la milady è una delle massime autorità del luogo.

    «Signora Galanodel?» la chiama a voce alta. Un gentile aviatore l'ha accompagnato ai piedi dell'albero casa, ma non sa dove realmente si trovi la milady rispetto a lui. Non vuole rischiare di salutare l'aria, o di pestarle un piede col suo bastone bianco.
    Muove il capo qua e là, come se davvero potesse scorgerla tra la folla.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Ingresso dell'Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Mentre il falchetto sembrava agitarsi fra le sue braccia alla sola vista del "padrone", Drusilia rimase un pò assorta nell'osservarlo. Nonostante la cecità su Endlos non fosse poi così rara, il doversi occupare di lui l'aveva a lungo invitata a riflettere su quella particolare condizione. Era lì per aiutarlo e sicuramente era stata forse l'unica a far così tanto in cambio di nulla, ma questo non escludeva che non avrebbe mai ed in alcun modo compreso a fondo come realmente ci si sentisse. Non lei che, per nascita, non soffriva la fame o le malattie.
    Certo, era senza ombra di dubbio la persona adatta ad affrontare situazioni inumane come il paladino di turno... ma se da un lato la sua fortuna genetica risolveva il problema, dall'altro la rendeva orribilmente distante dalle persone che tanto desiderava proteggere.
    Era... strano.
    E pericoloso.

    wut_zps1ea53a95

    «Signora Galanodel?»

    Tornando alla realtà con aria un pò impacciata, Drusilia si avvicinò all'interlocutore così da non farlo sentire più disorientato del dovuto. Poi si portò Lucius su di una spalla, così da liberare la propria stretta.

    -E' un piacere vedere che stai meglio e che ti stai ambientando- disse, avvolgendo il braccio di Martin fra le proprie in modo da condurlo verso un sentiero che portava al Latifondo -Ma "signora" è un termine così formale... quasi come fossimo estranei. Chiamami Drusilia perchè voglio esserti amica.

    Sorrise, anche se Martin non poteva vederlo, e strinse un pò la presa come gesto d'affetto.

    -Ti ho chiamato perchè ho i risultati di tutti gli esami che ti son stati fatti e desideravo condividere i miei pensieri a riguardo. Magari trovare delle soluzioni che ti facciano star meglio. Ti va?

     
    Top
    .
2 replies since 21/8/2014, 11:10   135 views
  Share  
.