Bibliografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    zuik34

    Numerologia: 2, Unione


    Cave del Sapere



    Ha preso dannatamente sul serio il compito che gli è stato dato dal suo comandante: scoprire, ad ogni costo, qualcosa su Asaliah, Ishtar e tutto il groviglio di mancate informazioni che si sono portate dietro.
    Dopo un breve summit con altri studiosi dei Blu ha deciso di tenere un lungo viaggio per i vari presidi per potersi dedicare alla ricerca bibliografica di queste strane creature. La permanenze nell'Ovest è stata pericolosa e breve, non vuole ripetere l'esperienza.
    Al Sud, poi, ha già rischiato di morire in modi bruttissimi a causa di tizi loschissimi.
    Il risultato è che vive come una sorta di reietto ai limiti dell'umanità. Resta sempre in disparte, parla con pochi, anzi pochissimi. Paga quello che gli viene richiesto e non fa storie. Ha provato a contrattare con un cocchiere e questi ha provato a tagliargli una mano.
    Di contro, però, ha visto posti spettacolari e meravigliosi. Mercati, crogioli di spezie ed incantesimi, cunicoli e sangue che gli hanno letteralmente tolto il fiato. Il Sud va visitato almeno una volta nella vita, avevano ragione i suoi colleghi.
    Grazie ai consigli di un povero vecchio cieco ed alchimista, che ha preso in simpatia il riccioluto, ha scoperto l'ubicazione delle Cave del Sapere, luogo della sua presenza odierna.
    Indossa un pantalone lungo ma estremamente leggero, una maglietta bianca con le maniche corte, molto semplice; scarpe comode per camminare. Alla cintola porta un piccolo contenitore di pelle con i suoi fidati tarocchi, mentre sul naso inforca il solito paio di occhiali.
    Senza troppi incidenti diplomatici è riuscito a trovare un paio di libri che parlano di una certa Ishtar: una divinità di una popolazione estinta in un semipiano lontano. Ha deciso, che nel dubbio, è meglio documentarsi lo stesso. Quindi armato di due libri continua a scendere tra scale e gradini alla ricerca di qualche anfratto libero in cui dedicarsi alla lettura.
    Gira in un tunnel laterale apparentemente libero. Scaffalature polverose vengono superate con difficoltà.
    C'è qualcuno?

    Come forma di cortesia domanda prima di girare oltre lo scaffale in quella che dovrebbe essere una sala lettura. Con il senno di poi avrebbe potuto guardare e stare zitto, controllare e nel caso andare via.
    Gli occhietti miopi impiegano qualche istante a focalizzare l'eventuale presenza di qualcuno illumanato dalle torce che trasudano magia.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Il Sud.
    Cosa aveva di interessante un posto fatto di sabbia, assassini, predoni e creature che sembravano uscite dall’ inferno?
    Tutto per Karakuriki.
    Ogni roccia gli ricordava casa e ogni granello di sabbia un ricordo che aveva lasciato in essa.
    Era arrivato in quel luogo in modo innaturale, guidato dalla sua stessa indole bestiale, come in cerca di risposte a domande che non riusciva a formulare.
    Cosa era veramente quel nuovo mondo chiamato Endlos?
    Aveva chiesto in giro maggiori informazioni e qualche suo dubbio era stato dissipato, nonostante i piccoli inconvenienti.
    Non aveva timore ne dei cunicoli più buii e neppure di quelli più pericolosi, era nato e cresciuto per poi diventare Re indiscusso dei Goblin, per lui i cunicoli erano solo una strada diversa per tornare a casa.
    Eppure quel posto pullulava di umani, stupidissimi e ottusi umani.
    Se solo il suo popolo si fosse trovato li, qualche incommensurabile strage si sarebbe consumata.
    La stessa razza del proprio Re era anche la stessa che gli aveva fatti soffrire maggiormente.
    Perché gli umani avevano deciso di distruggere il popolo Goblin?
    Paura, desiderio di rimanere l’ unica razza senziente sul pianeta?
    Quelle domande lo torturavano ogni secondo, ma sapeva che non avrebbe trovato una risposta.
    Lui gli umani gli aveva uccisi tutti, eppure su Endlos vi erano più che mai.
    Ma le sue erano domande e tali sarebbero rimaste.

    I giorni passarono e dai vari briganti udì alcune voci affatto male, difatti li vicino sembrava esserci una biblioteca sotterranea.
    Amava leggere.
    Quando aveva conquistato il castello imperiale aveva letto ogni libro della biblioteca.
    Interessanti, ricchi di informazioni e emozioni.
    Dal suo punto di vista i libri erano più che rilegature di fogli, erano veri e propri maestri di vita.
    Peccato che il suo popolo non condividesse il suo stesso pensiero, anzi, per i Goblin i fogli pieni di inchiostro erano ottimi tovaglioli per pulirsi la bocca a fine di ogni pranzo.
    Ed ecco che più di sedici milioni di pagine erano andate perse per sempre.

    ”Libri.”
    Fu questa la prima parola che disse colui con tutti gli arti entrando nelle cave del sapere.
    Enormi scaffali impolverati contenenti leggende e puro sapere.
    Non aveva adocchiato particolari libri o generi, ma qualcosa lo colpì.
    Un manufatto di modeste dimensioni, così come i centimetri di polvere che lo ricoprivano.
    Karakuriki lo afferrò e lo tirò fuori dalla sua prigione di cui le mura erano altri manufatti.

    ”Creature magiche: Dalla A alla Z.”

    Disse leggendo piano, non per il fatto che sapesse di trovarsi in una biblioteca, ma perché era proprio quello il suo stile di lettura.
    Aprì iniziando a leggere.
    Gli occhi fecero loro ogni cosa che fosse scritta con l’ inchiostro, fino a quando non giunse alla parola:
    Goblin.
    Stava per leggere quali cose pensavano quelli di Endlos sul suo popolo, quando una voce attirò la sua attenzione.

    C'è qualcuno?

    Era una voce.
    Una voce umana.

    ”Qualcuno si umano.Mi chiamo Karakuriki ovvero colui con tutti gli arti, Re dei Goblin. Sono lieto di vedere un’ altro studioso come il sottoscritto.”

    Normalmente si presentava in quel modo, anzi ci aggiunse anche un doppio inchino.

    ”Vedo che almeno uno della gente del Sud, non ha la testa piena di sabbia. I miei complimenti.”
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    zuik34

    Numerologia: 2, Unione


    Cave del Sapere



    Si, ha fatto bene a chiedere prima di entrare nella stanza.
    Il giorno precedente ha fatto un simile errore durante delle ricerche preventive ed il risultato è stato tragicomico. Un piccolo mostriciattolo deforme gli è saltato alla gola e per poco non gli divorava un pezzo di orecchio. Per fortuna che i suoi spiriti sono rapidi nel muoversi e gli hanno praticamente salvato la vita. Quindi adesso quando sente la voce si blocca immediatamente. Non avanza e resta in silenzio per qualche lungo istante. Studia il suo interlocutore con occhio clinico, ma le parole che gli giungono lo rassicurano e gli permettonod i tirare un lungo sospiro.
    E' un piacere fare la vostra conoscenza, Re dei Goblin

    Esordisce con fare ossequioso. China il capo in segno di rispetto verso quella che teoricamente è una personalità o qualcosa del genere. Non ha ben chiaro le gerarchie di questo luogo, ma nel dubbio ha appreso la sottile arte della diplomazia.
    E' sempre un piacere conoscere un collega dal nome così pittoresco
    Aggiunge con un sorriso pieno di speranze di avere una conversazione interessante con il neo-conosciuto. Fa qualche passo in avanti verso i tavoli di lettura, ma per ora si tiene ancora abbracciato il librone che ha recuperato.
    Oh, grazie mille per il complimento. In realtà sono un forestiero, di passaggio al Sud per completare i miei studi.
    Si morde la lingua, non abrenne dovuto rivelare il fatto di essere straniero. Se ne pente quasi subito, ma è meglio non esitare ed andare oltre, magari il Re dotato di tutti gli arti non ci baderà troppo.
    Anche se devo dire che ho sabbia in ogni orefizio!

    Sghignazza per deviare il discorso alla velocità della luce. Ed alla fine aggiunge
    Posso sedermi a questo tavolo in vostra compagnia?

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    La conversazione era iniziata in modo bizzarro, quasi innaturale.
    Ma da quel poco che aveva visto sembrava che fosse una normalità su Endlos.
    Probabilmente una persona comune avrebbe preferito girare a largo da uno che si auto proclamava Re dei Goblin e invece quel’ umano lo invitò pure a sedersi al suo fianco.
    Karakuriki che di natura non era cattivo, pensò che non sarebbe stata una brutta idea torchiarlo di domande.
    Rimise il libro al suo posto, memorizzandosi però la pagina.

    ”214, come i morti durante il terzo contrattacco degli umani.”

    Non era proprio un genio a ricordarsi le cose, quindi per pura semplicità preferiva affiancargli ad aneddoti della guerra.
    Andò verso l’ umano sistemandosi a sua volta su di una sedia.

    ”Già, la sabbia è un problema per tutti. Pensa che neppure i goblin ,eccetto alcuni, riescano a mangiarla. Eppure a quegli esseri gli ho visto mangiare di tutto. Pietra, metallo, ossa.”

    Per eccetto alcuni si riferiva ai Goblin minatori, che forse ricoprivano il titolo di Goblin più “strani”, anche se il termine strano si sarebbe dovuto estendere a ogni singolo Goblin.

    ”Quindi saresti un forestiero? Beh, io invece sono un naufrago o almeno spero che si dica in questo modo. Ero intento a festeggiare la vittoria della guerra, quando il Maelstorm, o come gran masso si chiami quel coso, mi ha assorbito e portato qui.”

    Sospirò.
    Già gli mancava casa.
    Gli mancavano le gare a chi tirava sassi più lontano, a chi mangiava più fango e a chi affrontava un rinoceronte con una mano legata dietro la schiena.
    Chissà, si chiese, se sarebbe mai più riuscito a tornare a casa.
    Ma se il processo si era ripetuto una volta, cosa impediva di ripetersi di nuovo, ma all’ inverso?

    ”Comunque che maleducato, non ti ho chiesto il nome, che dunque di grazia quale sarebbe?”
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    zuik34

    Numerologia: 2, Unione


    Cave del Sapere



    Si, il figuro è indubbiamente un tipo strano, ma Augustus non si è mai formalizzato su queste cose, alla fine fine è alle dipendenze di una mummia, come si potrebbe permettere di parlare?
    Sarà un piacere avere un po' di compagnia durante questa giornata di studi

    Aggiunge tirando gli occhiali sul naso. Prima o poi dovrà farli sistemare, ma per adesso se li tiene così, anche perchè senza è paragonabile ad una talpa. Sistema il libro sul tavolo di legno mentre si accomoda di fronte al Re.
    Ascolta interessato il discorso sulla sabbia. Non conosce la popolazione della creatura e quindi ignora ogni sfumatura di quella frase. Da una parte, però, nota come già prima lo aveva chiamato umano e come ora si riferisca ai suoi simili con termini non proprio lusinghieri. Questo la dice lunga su chi ha davanti.
    Esseri estremamente voraci, devo pensare. Certo, immagino che in questo deserto presente a Sud esistano forme di vita che si cibano di sabbia, qualche scherzo dell'evoluzione o del Malestrom
    Non è un biologo o uno studioso di forme di vita in genere, quindi non potrebbe metterci la mano sul fuoco, ma gli sembra un qualcosa di plausibile.
    Oh, un naufrago. Capisco. Si, a vostra differenza io sono nato nelle gelide terre del Nord. Personalmente ve le sconsiglio, non che il Sud o l'Ovest siano in condizioni differenti. Non che siano brutte, anzi, ma...mi sento sempre osservato qui e sempre a rischio, non avete la stessa sensazione?
    Prima di fare questa rivelazione esita un po', giusto il tempo per gli spiriti del suo corteo per avvertirlo su eventuali presenze nei dintorni: orecchi che potrebbero non gradire la sua verità.
    Oh, mi scusi. Il mio nome è Augustus, è un piacere fare la vostra conoscenza.
    Essì, spesso ho sentoto di naufraghi che sono giunti nei momenti più strani. Una volta addirittura uno continuava a dire che si trovava in bagno...bhè, a fare quello che sta pensando, e puff si è trovato in una taverna affollata ad ora di pranzo! Non so quanto sia vera la storia, ma se lo fosse, bhè, sarebbe giusto indice della capricciosità del Malestorm

    Ossequioso cenno del capo per completare la sua presentazione

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Tre cose colpirono l’ attenzione di Karakuriki in quello scambio di battute.
    Il gelido Nord.
    Il nome Augusutus e una strana sensazione di essere osservati.

    Partì ad analizzare la prima cosa che aveva attirato la sua attenzione.
    Sembrava che il Nord fosse inospitale e se uno che vi era cresciuto lo confermava, doveva essere senza dubbio in quel modo.
    Colui con tutti gli arti non aveva mai amato le temperature al di sotto dello zero e forse era stato questo il suo più grande errore.
    Difatti sapeva con sicurezza che nel Nord del suo mondo, disperso fra i ghiacciai, vi era un’ entità molto potente.
    Entità che non aveva mai potuto incontrare per questo suo odio verso le rigide temperature.

    ”Archet.”
    Pensò.
    Quel nome gli rimbombava nella mente giorno e notte, difatti era una delle cose più importanti che aveva lasciato in sospeso sul suo mondo.

    ”Augustus. Fammi pensare … in lingua goblin se non sbaglio il tuo nome significa “Fango limpido”, credo, ma non ne sono sicuro.”
    Aveva senza dubbio uno dei nomi più particolari che avesse mai sentito.
    La prima parte del suo nome significava una cosa sporca in lingua antica Goblin, mentre la seconda parte significava l’ opposto ed era un vocabolo in uso nella nuova lingua.
    Il suo nome era in parte antico ma nuovo al tempo stesso.
    Un nome che sembrava essere fatto per durare nel tempo.

    ”Dici che qualcuno ci spia? Cosa vorrebbe mai volere da noi?D’ altronde siamo solo studiosi.”
    L’ ultima volta che qualcuno l’ aveva spiato, quindi sempre da quando era arrivato nel Sud, lo aveva minacciato con un coltello, sicuramente lo aveva attaccato ignorando quali effettive abilità possedesse il Re.
    Difatti era bastato uno solo dei suoi Goblin per ridurlo in poltiglia. Per sfortuna di colui con tutti gli arti, la carne del bandito non era delle migliori.
    Aveva ossa dure e la carne sapeva di marcio.

    ”I Goblin non sono estremamente voraci, sono pozzi senza fondo. Figurati che io e tre miei sudditi ci siamo mangiati ben cinque uomini adulti. Ossa comprese e se te lo dico io puoi credermi sulla parola.”

    Il Re si mise la mano sul cuore, come a far segno di promessa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    zuik34

    Numerologia: 2, Unione


    Cave del Sapere



    Si siede con maggior comodità sulla sedia. Cerca una posizione comoda nei limiti del possibile. Osserva il suo interlocutore con curiosità. Deve ancora capire se quello strano essere lo ripugna, o lo affascina. In cuor suo sa che non si devono giudicare le usanze di un popolo senza conoscerne la storia, ma qui si parla di mangiare esseri umani.
    Fango limpido?
    Ripete per esser sicuro di aver ascoltato bene. Storce appena lo baccuccia, perchè la mente registra la cosa come una sorta di insulto. Ma, come detto prima, non può giudicare a cuor leggero e così si limita a sorridere e riflettere su quella traduzione.
    C'è un bel contrasto in questo nome, in qualche modo mi ci rifletto

    Si gratta il mento mentre pensa alla sua connessione con gli spiriti. Il suo corpo che è dannatamente tangibile ma in collegamento con gli spiriti, massimo della limpidezza di questa vita. Un contrasto in cui vive ogni giorno, purtroppo.
    Mi sembra una traduzione adeguata. Ed il titolo che accompagna il suo nome è la traduzione o altro?
    Si, è incuriosito da quella particolare dizione e vuole conoscere qualche altro dettaglio.
    Oh, è solo una sensazione, niente di particolare. Però qui, come anche nell'Ovest, mi sento sempre osservato. Si vede che sono troppo ansionso, semplicemente.
    Fa spallucce a mò di scuse e continua nella chiacchierata. Poggia le mani sulle ginocchia per una posizione più comoda.
    Personalmente non mi pare qualcosa di cui andare fieri. Mangiare uomini, anche se in compagnia non è un comportamento adeguato, non le pare? O forse nel suo mondo è qualcosa di normale?

    Ennò, qui non si può tenere la posta, come si suol dire. Deve chiedere maggiori informazioni per capire bene il figuro che ha davanti.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Mi sembra una traduzione adeguata. Ed il titolo che accompagna il suo nome è la traduzione o altro?

    Karakuriki subito si esaltò.
    A pochi importava conoscere le usanze del popolo Goblin e quei pochi che avevano provato ad immergessi, non si erano mai abituati ad alcuni costumi.

    ”Traduzione letterale. Anche se ho dovuto aspettare ben diciotto anni per ricevere il mio nome. Beh vedi Augustus, i Goblin hanno la brutta abitudine di dare il nome ai propri figli solo alla loro maturità, che però si aggira solamente dopo due giorni dalla loro nascita, mentre io essendo umano ho dovuto aspettare un bel po’ di più.”

    Già, si ricordava ancora bene i giorni passati a girare per la colonia sotterranea, senza che nessuno lo chiamasse per nome.
    Solitamente lo chiamavano “Coso”,”Coso umano”,”Coso umano con pelle rosa” e anche con il suo nome preferito.
    “Lancia Radici”, nome provvisorio che aveva guadagnato tirando una radice.

    ”Ogni Goblin ha un nome, più o meno lungo e ogni nome ha la propria fedele traduzione.”

    Si mise comodo.
    La conversazione stava diventando interessante e Augustus si dimostrava un’ ottimo interlocutore.
    Poi però arrivò la domanda scomoda, domanda che doveva aver scosso Augustus riguardo all’ affermazione poco prima fatta dal Re.

    ”Fieri? Alcuni ne vanno fierissimi. Nella grande covata Goblin non vige quel tabù conosciuto come “Cannibalismo”. In tempo di fame c’è chi è stato costretto a mangiarsi i propri fratelli e i propri genitori. Io fortunatamente non sono bestiale come i Goblin, una parte umana risiede ancora in me, ma non sempre sono riuscito a tenere sotto controllo quella bestia.”

    Karakuriki si lasciò scivolare lungo la sedia, come se il mondo si ergesse sulle sue spalle, come se fosse stanco di tutto.

    ”Sono stato allevato dai Goblin e quando ho provato ad uscire dalla tana sotterranea, gli altri uomini mi hanno deriso e torturato, per non parlare di quando attaccarono il mio popolo. Ho combattuto una guerra contro i miei simili, per non so qualche sasso di motivo, è stato frustrante. Colpa degli umani se i Goblin gli odiano con ogni fibra del loro corpo.”

    Gli occhi del Re si erano fatti di brace e digrignava i denti come un cane alla catena.

    ”Di umano ho solo l’ aspetto.”

    Si calmò o almeno ci provò.
    Per lui non era stata facile la guerra.
    Ad ogni corpo che mutilava si chiedeva se aveva fatto veramente la cosa giusta, se si sarebbe potuta risolvere la cosa in un’ altro modo.
    Ma ormai di umani sul suo mondo non c’erano più, se non lui.
    Possibile, quindi, che il Maelstorm lo avesse risucchiato e portato su Endlos per dargli una seconda possibilità ?
    Sospirò.
    Forse si o forse no, chi lo sa.
    Guardò il ragazzo con gli occhiali e disse:

    ”Io di lavoro faccio il Re, mentre tu cosa fai?”
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    zuik34

    Numerologia: 2, Unione


    Cave del Sapere



    Ed ecco che arrivano le risposte che stava aspettndo con una vorace curiosità. Poggia i gomiti sul librone in pelle sulle divinità babilonesi, crea con le mani una sorta di coppa dove poggiare il mento e si sporge in avanti verso il suo interlocutore così da poterlo ascoltare. E' rapito dalla conversazione.
    Ah, capisco. Un rituale interessante. Una volta ho sentito qualcosa del genere in un villaggio del Nord...umh, mi sembra che però lì alla maturità si dovesse uccidere un lupo delle nevi e portare il corpo al padre della donna con cui ci si voleva unire. Un rituale di passaggio alla maturità con la conquista di una sposa, a differenza di un nome come nel vostro caso

    Annuisce mentre riflette su questa analogia e ripensa al nome del figuro che ha davanti. Perchè proprio quattro arti? Certo, la traduzione è letterale ma indubbiamente deve avere un senso più alto, pratico o metaforico. Magari il Re è particolarmente forte o bravo e quindi ha conservato tutti i suoi arti senza mutilazioni durante le guerre. Potrebbe essere una soluzione, nonchè idea di Giulietta.
    Ascolta poi il racconto noir del suo piano. A tratti non può non nascondere delle evidenti smorfie. Non può criticare quel modo di fare, la guerra risveglia animi oscuri, di questo ne è fin troppo consapevole purtroppo, ma dall'altra parte il racconto è sin troppo ricco di eventi oscuri e non tollerabili.
    Preferisce restare in silenzio senza gettarsi in un dibattito filosofico sulla salvaguardia di sè a scapito degli altri e si limita ad un onesto
    Ho capito
    Stringe le labbra in una smorfia per qualche secondo e poi con un bel respiro cerca di scacciare via quella riflessione, quel pensiero superficiale così denso da invadere ogn forma di riflessione altra.
    Sono uno studioso ed un burocrate. Nel presidio dove mi sono trasferito svolgo mansioni di ufficio, documenti e simili. Mi dedico eventualmente alla burocrazia cittadina e nel tempo libero mi dedico agli studi alchemici e shamanici. Esistevano nel vostro mondo queste aree di interesse?
    Domanda ancora curioso di sapere gli atteggiamenti di altri piani verso gli spiriti e le essenze della natura.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Quindi Augustus non era uno studioso solamente per diletto personale, ma anzi, era proprio immerso anche nella vita lavorativa in quel ruolo.
    Burocrate, alchimista e quant’ altro.
    Nei libri che aveva letto Karakuriki le maggiori invenzioni,cure ecc. erano stati inventati proprio da gente come lui.
    Quindi poteva anche darsi che da qualche parte ricoprisse una speciale carica o di un certo carisma, anche se non gli sembrava ne uno e ne l’ altro.

    ”Aree di interesse?”
    Colui con tutti gli arti si afferrò pensieroso il mento con la mano destra. Aveva capito bene cosa intendesse il corvino, ma aveva bisogno di tempo per formulare una risposta adeguata.

    ”No. Tra i goblin esistono regole non scritte, regole raccolte nel così detto “Galateo Goblin” .Regole che vanno rispettate se sempre ci si riesce.”

    Si stiracchiò sulla sedia con aria stanca.

    ”I goblin hanno solo un compito.Scavano. Scavano sempre e neppure io so il perché.”
    Era vero, mai nessuno lo aveva informato sul perché scavassero, era anche vero che neppure i goblin sapevano perché scavano.
    Alcuni perché erano nati per scavare, altri perché era la loro passione, ma sotto quella pelle colorata c’ era qualcosa di più grande a tutto questo.
    Era nel loro istinto.

    ”Nella tana sotterranea vi è un profondo e lungo canyon chiamato “La mascella dell’ inferno”, per attraversare questo canyon c’è il ponte di FerroLegno e oltre questo ponte le miniere. Li i goblin scavano sempre, scansando la terra,le pietre,l’ oro, i diamanti. Ignorano tutto ciò che un umano ritiene prezioso e scavano.”

    Karakuriki fece spallucce, come se non sapesse altro.

    ”Non gli ho mai capiti. Neanche Archet è riuscito a darsi una risposta.”

    Il Re sbadigliò e roteò il piede in senso antiorario contemporaneamente, rispettando in questo modo la regola numero due del galateo goblin.

    ”Ma quindi se sei del Nord ma non stai a Nord, se nel Sud sei in visita, se nell’ Ovest ti senti sempre osservato e l’ Est non l’ hai mai nominato, dove è casa tua?”
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    zuik34

    Numerologia: 2, Unione


    Cave del Sapere



    Ascolta rapito il discorso sullo scavare. Anche il Numerologo non comprende il perchè di un simile comportamento, è ovvio, però è indubbiamente interessante.
    E' una particolarità molto particolare, ecco.
    Però esistono molte creature che si muvono con un preciso scopo che appare oscuro per chi non li conosce profondamente. Magari con il tempo magari anche voi avreste appreso il perchè di un simile e bizzarro comportamento, chissà.

    Annuisce convintissimo prima di proseguire al prossimo discorso. Deglutisce mentre la lingua sibila tra le labbra per umettarle. Era da tanto che non aveva un colloquio piacevole e leggero con qualcuno.
    No, mi sono espresso male. Con aree di interesse mi chiedevo, anzi vi chiedevo se nella vostra tribù, o come vi definite, vi erano degli alchimisti o degli shamani ed eventualmente a che livello di conoscenza questi sono riusciti ad arrivare in ambito di conoscenza e risvolti pratici

    Altra lunga pausa in cui avvampa di rosso. Le gote brillano quasi come due mele mature. Sta perdendo smalto in ambito di galateo e solo ora se ne sta rendendo conto. Suo padre Otto, un medico, sicuramente sarebbe grandemente deluso da un simile comportamento.
    Risiedo nel presidio di Laputa. Un'isola volante sopra i cieli di questo semipiano, se non ne fosse a conoscenza. E' un presidio tranquillo, accogliente e con dei panorami spettacolari, non che una duna non si bella da vedere, voglio dire.
    Ah, stesso dicasi per un cunicolo ben scavato, ovviamente

    Ovviamente

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    L’ obbiettivo iniziale del Re era quello di risolvere alcuni quesiti che aveva nella testa da tanto tempo, ma la discussione con Augustus non ne dissipò alcuno, anzi lo portò a farsi ancora più domande, tra cui quella che in fondo, in fondo, ci aveva sempre pensato.
    Perché i goblin scavano?
    Forse conosceva anche la risposta, anzi per essere più precisi conosceva chi avesse la risposta.

    ”Archet.”

    Da anni che non nominava quel nome, eppure si era già ritrovato a pensarlo più di una volta in una sola giornata.
    Che fosse il clima del Sud a mandarlo così in paranoia?

    ”Sciamani?! Certo che abbiamo degli sciamani nella tana e ti dirò di più Augustus, conoscono dei trucchi niente male. Tra cui quello del rituale di sangue e della rigenerazione multipla.”

    Annuì tutto soddisfatto dei propri sudditi.
    Ma forse il tipo aveva bisogno di una prova.
    Karakuriki si morse il pollice e come di natura per qualsiasi essere umano uscì del sangue.
    Del sangue strano per essere precisi.
    Un tetro arcobaleno, sgorgava lentamente dal pollice di colui con tutti gli arti.
    Caddero poche gocce sul tavolo, tutte di colore diverso.
    Una era verde brillante,una viola e una trasparente come acqua.
    Ma in tutte c’ era una venatura rossa.

    ”Tramite infusione mi sono fatto iniettare il sangue dei miei servi nelle vene. Macabro vero? Ma è proprio grazie a questa cosa che riesco a richiamarli in qualsiasi posto e in qualsiasi momento.”

    Non lo diceva per vantarsi, nonostante fosse una delle cose di cui andasse particolarmente fiero, era semplicemente felice di parlarne con qualcuno.
    Però quello stesso qualcuno lo lasciò senza parole a nominare una certa Laputa, una vera e propria città volante.

    ”Intendi dire che una città si è improvvisata un’ isola nel cielo, il cui mare è l’ aria stessa e le navi che passano affianco le nuvole? Hahahahahaha.”

    Non riuscì a trattenersi, gli rise proprio in faccia, non che volesse mancare di rispetto, ma era la prima volta che sentiva una cosa del genere.

    ”Ti credo.”

    No, non voleva consolare un improvviso attacco di follia di Augustus, ma di cose strane ne aveva sentite così tante e tutte si erano dimostrate vere.
    Una in più che differenza avrebbe fatto?

    ”Quindi lavori come burocrate in una città volante. Non credo che ci andrò mai. Odio le grandi altezze, a proposito … lo vuoi vedere un goblin?”
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    zuik34

    Numerologia: 2, Unione


    Cave del Sapere



    Ed ecco che la conversazione sembra trasformarsi da una chiacchierata ad una prova pratica di atti shamanici. La cosa si fa davverso interessante. Ascolta con eccitazione e curiosità le parole del Re ma cosa assai più importante gli occhietti difesi dalle lenti sono completamente calamitati dai suoi gesti. In passato ha conosciuto dei necromanti che utilizzavano il proprio sangue come tramite per gli incantesimi, ha conosciuto esseri assai bizzarri, ma mai qualcosa del genere.
    Studia le tre goccioline con la stessa attenzione con cui studierebbe un composto alchemico, la cosa lo affascina e lo cattura completamente.
    Perde pezzi di conversazione per come è concentrato. Nella mente già si intrecciano possibili rituali per spiegare quella stranezza. Utilizzare il sangue altrui è un conto, farselo trasfondere è un paio di maniche ben diverso.
    Insomma la situazione lo intriga ed anche molto.
    Riprendendosi recupera qualche stralcio di conversazione e risponde a volo.
    Esatto, una città volante con tutto ciò che ne deriva. In realtà ne esiste anche una al Nord

    Annuisce tantissimo ripensando alla capitale del Nord.
    Laputa è un bel presidio, la capitale del Nord, invece, non è tanto carina. Meglio evitare.

    Fa spallucce e poi mentre gli occhi brillano osserva il suo interlocutore.
    Mi piacerebbe tanto vedere un goblin, ma solo se mi fa giurin giurello che non cerca di mangiarmi le ossa, o la testa, o il cervello, o qualsiasi altra cosa.
    Ed ovvio non deve distruggere nulla, o qui penso che ci taglino la testa ed i piedi, ecco

    Stringe la boccuccia in una smorfia. E' indeciso, vorrebbe vedere un goblin, ma il timore che succeda qualcosa di storto lo mette particolarmente in ansia. E' indeciso. Che fare?

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline
    Augustus accettò la sua proposta e ovviamente Karakuriki non se lo fece ripetere due volte.
    Di piccola statura per non distruggere nulla della biblioteca.
    Non particolarmente affamato.
    Quella descrizione era perfetta per uno dei suoi più fedeli sudditi.
    Ghanrci.

    Le vene aumentarono di spessore e se non ci fosse stata la pelle a fermale, con molta probabilità sarebbero saltare fuori dal corpo del Re.
    Per il resto il rito fu alquanto semplice.
    Una delle gocce di sangue, per essere precisi quella verde, si mosse come dotata di vita propria e davanti ai due comparve il suddito.
    Un Goblin dal portamento fiero, nonostante l’ età e con entrambi gli arti superiori assenti.
    Dei grossi occhiali a specchio nascondevano due piccoli e furbi occhi, mentre i quattro denti che gli erano rimasti saltarono subito all’ occhio in quello che doveva essere un sorriso sarcastico.

    ”Ghanrci.”
    Esclamò il Re tutto contento nel vedere il suo servo.
    Quest’ ultimo sputò per terra e guardò il burocrate.

    ”Chi è questo stronzo?”
    ”Ghanrci non parlare così agli sconosciuti.”
    ”A me basta sapere che è un umano, almeno che non sia un mutaforma.”
    ”No è umano.”
    ”Allora è uno stronzo a prescindere.”

    Con un potente colpo di reni saltò sul tavolo, fermandosi proprio davanti allo studioso nativo di Endlos.

    ”Tu piccolo sasso nel mio stivale … mi aggiusteresti gli occhiali da sole capo?”

    Karakuriki si alzò dalla sedia e andò a sistemare gli occhiali del suo servo e già che c’era gli tolse le pieghe che vi erano sulla sua giacca di pelle nera.

    ”Grazie capo … TU NON SAI CON CHI HAI A CHE FARE.”

    Tutto tranquillo e soddisfatto della sua presentazione, scese dal tavolo andando a fermarsi proprio vicino al suo Re.

    ”Scusalo Augustus, è fatto così. Ti posso comunque assicurare che è quello meno incazzato con voi umani ed è anche uno di quelli più piccoli. Nella colonia ci sono goblin di ogni tipo.”

    Tornò a guardare il servo con sguardo severo.
    Quella presentazione andava cambiata.

    ”Che c’è? Ho gli occhiali fuori posto?”
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online

    zuik34

    Numerologia: 2, Unione


    Cave del Sapere



    Ed il Re si dimostra subito essere una persona pratica e pronta ad esaudire il desiderio dei suoi sudditi, cioè, dei suoi interlocutori. La cosa mette subito di buon umore il Numerologo che resta però chiuso in quella morsa di dubbi che tutto possa precipitare di punto in bianco.
    Fissi gli occhietti tondi seguono i movimenti del rituale. In realtà pensava a qualcosa di estremamente più complesso e sanguinolento. Ci resta quasi male, in verità, ma cerca di non darlo a vedere.
    Diversa, invece, è la reazione quando compare il servitore della maestà. Lo osserva con uno sguardo rapito e completamente calamitato. L'assenza degli arti, i denti e tutto creano un quadro stonato e particolare che lo cattura e lo affascina come poche cose.
    Salv....
    Si sta per presentare che la creaturina lo zittisce subito e lo studioso resta zitto a fissare il balzo successivo e lo sproloquio annesso. Vorrebbe ribattere ma si rende conto che sarebbe inutile. Aspetta che il Re prenda nuovamente la parola prima di rispondere.
    Oh...allora immagino i suoi compagni di merende
    Una smorfia si disegna sul viso. Non vuole certo essere maleducato, questo no, ma non può tenere silente una sua opinione così evidente anche dal suo viso.
    In ogni caso è un piacere fare la tua conoscenza e ti posso assicurare che non tutti gli umani sono delle brutte persone, esistono umani ed umani, così come questo vale per ogni tipo di creatura.
    Spiega con calma e gentilezza cercando di non essere offensivo. Ci manca solo una lite in biblioteca per completare il suo soggiorno al Sud.

     
    Top
    .
16 replies since 25/8/2014, 14:56   189 views
  Share  
.