[LAM] Aftermatch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Incantatorum.

    Si trovava in quel luogo assieme ad Augustus, il quale era stato rimesso completamente a nuovo dalle capaci infermiere dell’Albero Casa sotto la velata supervisione dell’Antico, il che significa che un pesante alone di terrore è entrato nell’infermeria assieme al giovane aviatore ed è uscito solo quando quello fu in grado di camminare, una quantità sorprendentemente bassa di tempo dopo.
    Comunque fosse si trovava lì perché aveva intenzione di restituire al giovane la sua vecchietta sebbene non si ricordasse come questa si chiamasse, fondamentalmente perché la cosa non lo interessava minimamente.
    Aveva preso tale decisione perché convinto che Augustus avesse oramai imparato la lezione, ovvero che usare quelli che consideri tuoi amici in battaglia è una cosa ridicolmente stupida o almeno sperava che avesse compreso almeno questo, la vera lezione era che avere amici in generale era una cosa stupida, solo altra gente che poteva tradirti nel momento più comodo e opportuno.
    Inoltre c’era da aspettarsi che prima o poi il numerologo avrebbe dovuto scontrarsi con qualche altro manipolatore di anime e non poteva permettersi un suo crollo emotivo nel bel mezzo del campo di battaglia, decisamente era il peggior combattente che avesse mai visto.

    Bene Augustus, vedo che ti sei rimesso in forze.
    Hai voglia di discutere del nostro ultimo scontro?
    Questo tuo folle perdere la calma è stato quanto mai disdicevole, non trovi?


    Sebbene le parole fossero le più cordiali che gli avesse mai sentito pronunciare, dettaglio già inquietante di suo, il tono era lapidario e dava l’idea di un’immensa stanza dalle pareti di roccia che lentamente ma inesorabilmente si rimpicciolisce per ridurti in poltiglia.

    Il Piccolo Intet intanto era allegramente appollaiato nel punto dove normalmente sarebbe stato il fuoco della fucina, ora spento, e osservava famelico gli spettri che attorniavano il giovane.
    Aveva tutta l’aria di chi ha fatto un antipasto gustoso ma non vede l’ora di accedere alla portata principale.

    Edited by Settra - 4/11/2014, 15:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 2: Unità

    Incantatorum



    Prendere parte al torneo è stata una strana esperienza di vita. Ha voluto parteciparvi per rendersi conto di cosa vuol dire duellare, ma ne è uscito con una visione degli scontri completamente differente.
    Mareggiare nei ricordi, per lo stato pessimo in cui si è ridotto, è stato piacevole ed utile. Finalmente, adesso, ha una visione chiara del suo passato e del punto di partenza e quello di arrivo attuale. Ora ricorda chiaramente le circostanze del rituale che lo hanno portato ad essere quello che è oggi, ma cosa più importante i vincoli a cui si è sottoposto e con i quali si è limitato. Ma questa è un'altra storia che verrà affrontata poi.
    Le infermiere sono state prodigiose, una parolina del Comandante spesso può aprire parecchie porte.
    Guarite le ferite del corpo, ma non quelle della mente, arrivò la convocazione glaciale del superiore. Giulietta si aspettava la cosa, una Giulietta stranamente apprensiva, e così ha preparato psicologicamente il Numerologo all'incontro.

    Con la divisa da Aviatore e zoppicando, tanto da aiutarsi con un bastone da passeggio, il Blu si diresse verso l'incantatorum ove il superiore vuole incontrarlo. Invero non è mai stato in questo luogo e la cosa lo spiazza ancor di più. Mentalmente si ripete una manfrina di imprecazioni utili. Alla porta si limita a bussare per restare poi in attesa del permesso di entrare. Osserva con curiosa attenzione il luogo. I sigilli, la fucina ed il mobile ricolmo di pietre preziose. Nota, con una certa rabbia, anche la presenza della bestia divoratrice.
    Signor Comandante
    Un cenno del capo ossequioso mentre resta fermo al centro della stanza, evita di guardare il drago e fissa la Mummia.
    Deglutisce a fatica mentre organizza i pensieri che si sono scombussolati per quella semplice domanda. Non sa se essere più contenuto per il tono della domanda o per il suo contenuto. Gli spiriti, in un moto di rabbia aggrediscono prima la Mummia e poi lo stesso Augustus affinchè venga lavata con il sangue l'onta subita.
    Trova il coraggio di parlare finalmente. Il tono di voce, però, tradisce la sua solita insicurezza.
    Se posso essere onesto
    Una breve pausa, non aspetta una risposta da parte del suo superiore perchè vuole dirgli quello che pensa in maniera limpida, così continua
    L'unica azione disdicevole durante il nostro scontro è stato l'utilizzare quella sua creatura per divorare il mio spirito.
    Non vedo altre azioni disdicevoli.

    Non ha mai parlato con una simile chiarezza al suo superiore. Le mani si seranno in due pugni che sbiancano le nocche. Ha perso la piena coscienza della differenza tra paura, rabbia, odio e rispetto. Annega in un mare di emozioni che non riesce a distinguere.
    Già conosce la risposta della Mummia, e la cosa peggiore è che dovrà anche dargli ragione, circa.
    Giulietta annuisce soddisfatta.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui


    Edited by Stanfa - 16/11/2014, 16:10
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Trotterellò di corsa lungo il corridoio dell'Albero-Casa, in direzione della porta che le era stata indicata, e l'aprì all'improvviso e senza bussare: un comportamento non molto educato -si sarebbe potuto pensare-, o anche potenzialmente suicida, visto che all'interno di quella stanza si trovava un Lich millenario famoso per il suo caratteraccio e capace di uccidere per molto meno, ma... in quel momento, Asaliah era così concentra sul motivo della sua presenza lì che già solo l'idea di dover applicare il preciso protocollo per domandare permesso -che, in vero, Augustus le aveva pazientemente insegnato per quelle situazioni- le era del tutto passato di mente.

    jpg
    « Khatep! »
    esclamò entusiasta, facendo irruzione
    « Compiti! »

    Era così soddisfatta di aver finito tutti gli esercizi assegnatile, che il suo unico pensiero era stato correre dalla Mummia per farglieli controllare, e così eccola lì: a spalancare l'uscio della camera, restando in piedi sulla soglia dell'Incantatorum, sventolando la risma di fogli di carta; fu allora che si accorse che lo scheletro non era da solo, e se il sorriso raggiante che aveva fino ad un attimo prima si affievolì in una quieta perplessità quando reclinò la testolina albina da una parte per contemplare Intet, la reazione fu decisamente più forte quando riconobbe i ricci del giovanotto in uniforme, fermo al centro della stanza.

    L'ultima volta che lo aveva visto era stato dagli spalti dell'Arena Celeste, durante lo scontro con Edmund... e sebbene i suoi tutori si fossero prodigati in tutti i modi possibili ed immaginabili per spiegarle che -no- il suo amico non era davvero in pericolo, e che quindi non c'era bisogno di agitarsi né di preoccuparsi, la fanciulla non aveva certamente potuto prenderli sul serio -un po' perché non li capiva, un po' perché non si fidava-, e il suo turbamento era stato il motivo per cui i suoi momentanei affidatari avevano ritenuto più opportuno non farle ripetere l'esperienza.

    Non aveva assistito al duello tra il Comandante e l'Aviatore, e -a dirla tutta- era probabilmente all'oscuro della cosa, ma pur presenziando ad una conversazione inerente a quell'argomento non avrebbe afferrato comunque la situazione: un torneo era ancora un concetto troppo lontano dalla sua comprensione... ma, più di quello, lo era dal suo interesse. Perché, ora come ora, non le importava che di Augustus.

    Lasciò cadere i fogli per terra -d'un tratto defraudati di ogni importanza-, e anche se la vista le si offuscò in un istante, Asaliah lo raggiunse in poche falcate, sollevando le manine bianche per aggrapparsi alla stoffa della giacca della divisa.


    jpg
    « . . . »

    Non disse nulla, perché non conosceva parole per esprimere il sollievo di rivederlo sano e salvo, ma quella marea di emozioni aggrovigliate era troppo agitata perché il suo corpo esile potesse trattenerlo... e mentre dalle iridi di rubino gocciolavano lacrimoni roventi, che le bruciavano gli occhi, un verso sofferente simile ad un uggiolio le risalì la gola, forzando la barriera labile delle labbra tremanti. Augustus le era mancato tanto.



    Edited by Asaliah - 18/11/2014, 13:36
     
    Top
    .
  4.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Onestà.

    Se posso essere onesto.
    L'unica azione disdicevole durante il nostro scontro è stato l'utilizzare quella sua creatura per divorare il mio spirito.
    Non vedo altre azioni disdicevoli.


    Se l’Antico avesse avuto ancora le sopracciglia, probabilmente a questo punto ne avrebbe alzata una assumendo un espressione di pacato stupore, ma purtroppo non le possedeva e il suo viso era rimasto severo e morto come sempre.
    Indubbiamente apprezzava che il suo sottoposto stesse cominciando a mostrare un poco di determinazione nelle sue azioni, fino a non molto tempo prima una tale manifestazione di rabbiosa sincerità sarebbe stata assolutamente impensabile, tuttavia doveva fare attenzione a non lasciarsi sfuggire di mano quel ragazzino.
    Voleva elevarlo e modellarlo, spingerlo e tirarlo, farlo diventare ciò di cui lui aveva bisogno ma doveva stare molto attento a usare le giuste dosi di forza, bastava una piccola spinta di troppo per trasformare un ottimo assistente in un ribelle e lui non sapeva cosa farsene dei ribelli.
    Stava per parlare a sua volta quando una nuova presenza irruppe nella stanza.

    Khatep! Compiti!


    Asaliah era entrata nella stanza come un tifone, brandendo la risma di fogli che le aveva assegnato non molto tempo prima e che evidentemente doveva aver completato: eccellente.
    La formazione della piccola era una delle sue priorità, prima avesse imparato a parlare ed esprimersi e prima avrebbe potuto aiutarli a decifrare il mistero che si celava dietro la sua esistenza, comunque la sua espressione gioiosa non durò molto a lungo dato che appena vide l’aviatore fermo al centro della stanza lasciò cadere i fogli e gli si gettò addosso in lacrime.
    Il legame tra quei due era estremamente profondo e un fattore da tenere sempre bene a mente quando decideva di trattare con loro.

    Augustus, la colpa è solo e soltanto tua.
    Ti ho detto più di una volta che se solo avessi voluto avrei potuto prendermi i tuoi spiriti, ma tu hai scelto di credere che non parlassi sul serio, che fosse un bluff.
    Ricorda che raramente dico cose che non posso tradurre in realtà.
    Inoltre avresti dovuto aspettartelo, conosci la natura dei miei poteri necromantici e sai bene gli adepti di questa arte non trafficano soltanto in corpi ma anche in anime…non hai considerato troppi dettagli e questo è un errore imperdonabile.
    Non eri pronto allo scontro e questo non è accettabile.


    Era ancora del tutto intenzionato a restituire lo spirito al ragazzo, ma non prima di avergli spiegato come e perché avesse sbagliato.
    Soltanto dopo, dall’alto della sua “infinita generosità” avrebbe liberato quella vecchia di cui nemmeno rammentava il nome.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 2: Unità

    Incantatorum


    Ecco, lo sapeva. La strategia del superiore era prevedibile ed è stata seguita con un rigore quasi maniacale. Si era preparato ad una risposta di questo genere, ed invero si è anche preparato una controbattuta adeguata.
    Ma..ma...
    Peccato che Augustus sia Augustus e quindi prima di carburare ha bisogno di una certa spinta mentale che cerca nelle parole di Giulietta che continua ad urlargli nelle orecchie di mostrare i cojoni. In realtà lo spirito non lo intende in senso figurato, ma in senso pratico e reale. Vuole vedere come reagirebbe il Comandante ad una situazione di questo genere, ma il Numerologo si trattiene e si limita a rispondere.
    Personalmente non conosco la natura dei suoi poteri. Non mi sono mai permesso di studiarli con le mie abilità. Nella mia vita, poi, non ho mai incontrato un necromante.
    E questa verità sgorga come una fontana fresca dalle labbra dello studioso. Si, è vero che ha sottovalutato le parole del superiore verso Giulietta, ma se per questo non è ancora stato gettato dalla finestra invisibile dello studio della Mummia, quindi un po' doveva sottostimare le sue abilità, no?
    Si, di questo è colpevole, ne è consapevole, ma perchè rende noto il tutto?
    Sta per cedere, è lìlì per fare un mea-culpa che un tifone bellissimo e pucchosissimo fa il suo ingresso.
    Il ragazzo fa giusto in tempo a voltarsi verso quella voce squillante che già sorride. E' da un po' di tempo che non vede la demonietta, nella sua stanza ha una serie di piccoli doni presi nei vari presidi visitati per le sue ricerche, e deve recuperare il tempo perso. Allarga preventivamente le braccia e si prepara ad essere abbraccizzato. Si aspetta anche sorrisi, invero.
    Quello che riceve, invece, è uno strano abbarbicamento e tante lacrime. Non aveva valutato questo risvolto, lo aveva sottovalutato, ancora una volta.
    Il viso pallido dello studioso si contorce, si incartapecorisce in una smorfia piena di dolore, di rimpianto e di auto-commiserazione. Le braccia già larghe cercano la schiena della demonietta e su questa la mano destra cercherà di disegnare cerchi via via più ampi e poi più stretti. La riscalda, fisicamente parlando, per cercare di arroventare il gelo che le ha procurato da un punto di vista emozionale. Non è molto bravo in queste situazioni. Aggiunge una serie di mugolii che cercano di scusarsi. Parole spezzate, mezze sillabe che in realtà non hanno un reale senso ma non è in grado di offire di meglio.
    Un sorriso amaro corona il volto mentre lo sguardo occhialuto si vela di una patina lucida, ma non piange, eh!
    Non piange perchè si ricorda che c'è anche il Comandante nella stanza e non può lasciarsi andare, infatti avvampa e le gote si colorano di un rosso vinaccia
    Emh...emh..emh....
    Si, forse mostrare i genitali sarebbe stato meno imbarazzante.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Nel riconoscere la voce della fanciulla che aveva appena varcato la soglia di quel sancta sanctorum, il Numerologo si voltò a riceverla col sorriso sulle labbra e le braccia aperte in un muto gesto di accoglienza, ma... quell'invito si trasformò in una paralisi, e la curva calorosa e gentile delle sue labbra si contorse in una maschera raggelata non appena lo sguardo di Augustus andò a sbattere contro i lacrimoni di Asaliah.

    jpgMa quella rigidità durò solo il momento della sorpresa, e non appena se ne fu riavuto, l'Aviatore avvolse l'albina tra le braccia e cominciò a strofinarle la schiena per confortarla; non ci volle molto prima che i già delicati singhiozzi della giovane si placassero del tutto, degradando in una respirazione tutto sommato regolare, resa solamente un po' pesante dal fatto che la ragazza dagli occhi rossi aveva sprofondato il faccino sul petto del medium... e là sembrava intenzionata a rimanere.


    Emh...emh..emh....

    Khatep -al di là della parte della scrivania di cui aveva fatto il proprio seggio- si limitò invece ad osservare quella strana scena senza particolare interesse, più concentrato sullo sviscerare una analisi tattica dello scontro sostenuto, e quando parlò fu proprio per tornare in argomento.

    ...ma, dal canto suo, Asaliah non si preoccupò neppure di seguire la conversazione: i tornei erano cose che non capiva, di combattimenti non ne aveva ancora mai sostenuti, e poiché la Mummia si era rivolta al suo diretto sottoposto, la cosa la esonerava dallo stare attenta.
    Il suo mentore era di nuovo con lei, e a lei bastava quello.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Parole.

    Il suo pupillo non se la cavava affatto male a parole, per essere un completo incompetente che tentava malamente di arrampicarsi sugli specchi.
    Anche la sua tenuta emozionale era piuttosto scarsa dato che bastò la presenza di Asaliah per fargli venire gli occhi lucidi e avvampare le gote, forse avrebbe dovuto parlare con Drusilia sull’idea di farli separare ma poi riflettè che il loro rapporto, sebbene fosse evidente un po’ troppo profondo, pareva produrre risultati dato che la piccola stava effettivamente imparando.
    Non doveva comunque permettere all’attenzione di Augustus di scivolargli dalle mani.

    Sei stato intelligente a non tentare di studiarmi con i tuoi poteri, ma uno sciocco a non documentarti.
    Cosa credi che esistano a fare il Magisterum e la biblioteca che hai superato entrando?
    Forse per raccogliere materiale infiammabile per le grigliate estive dei Laputensi?
    Sapendo che avresti dovuto affrontarmi il minimo che avresti potuto, e dovuto, fare era sicuramente documentarti sui poteri tipici di coloro che praticano la necromanzia.


    Si interruppe per essere sicuro che l’altro fosse focalizzato sulle sue parole e non sulle coccole da fare alla piccola creatura che teneva in braccio.

    La conoscenza è un’arma, Augustus, una delle più potenti in realtà e non ci sono scuse per chi ha un arsenale a portata di mano ma sceglie coscientemente di andare in battaglia disarmato.
    Io ho preso uno dei tuoi spiriti, un vero avversario avrebbe potuto prendere la tua vita.


    L’Antico si volta, cominciando a maneggiare con una lavagna girevole ed un gesso, disegnando dapprima un grande cerchio che poi avrebbe iniziato ad inscrivere con vari geroglifici e simboli appartenenti al suo immenso sapere necromantico.
    Disegnava, scriveva e intanto aspettava la risposta del proprio sottoposto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 2: Unità

    Incantatorum


    Si, gli basta poco per distrarsi, è vero. Però, scusate, avete visto quel tenero faccino che è Asaliah? Cioè, dai non si può restar rigidi e seri davanti a lei.
    Continua a stringere con forza la demonietta, una pace calda e liquida comincia a sciogliergli sempre più il cuore. Certo, però, resta ben attento ad evitar di cedere troppo. Stringe i denti, mentalmente parlando, perchè non può mica piangere davanti al suo comandante. Potrebbero esserci una serie di ritorsioni eccessive, ne è quasi del tutto certo.
    Comunque continua a star stretto alla donna, la mano destra le disegna un 8 sulla schiena. E di certo non è un numero messo lì a caso, perchè il numero otto è specchio della consapevolezza. Della riflessione, anche graficamente parlando il numero lo ricorda, che permette di raggiungere una certa conoscenza. Nel caso specifico che Augustus è lì per lei, con lei e ci sarà sempre, quindi non c'è bisogno di piangere ma piuttosto di gioire. Eh, quindi non pensate che la stia semplicemente consolando, ma in realtà sta facendo molto molto di più.
    A...Allora Asaliah come stai?
    Sillaba balbettando verso la ragazza per sondare se le lezioni che stanno tenendo insieme, e non solo, stanno ottenendo qualche beneficio o meno.
    In tutto questo, poi, c'è anche il Comandante a cui dar credito. Ascolta le sue parole e non può che dargli ragione su tutta la linea. Ha sbagliato a non prepararsi adeguatamente allo scontro. Di contro, però, ha fatto tesoro dell'esperienza.
    La conoscenza è fondalmentale. Avete ragione. Ho sbagliato a non applicare questa massima nel nostro scontro...semplicemente non ci ho proprio pensato.
    Si, invero, ha preso un po' alla leggera tutto il torneo. Dovrebbe cercare di essere più oggettivo in queste cose "militaresche", ma se vediamo come era partito almeno un pochino è migliorato, no?
    Sarebbe potuto succedere di tutto
    Si limita a rispondere. Si, poteva rubare le sue anime, la sua stessa anima o anche trasformarsi in un procione, volendo.
    Resta in silenzio ad osservare quanto il Comandante sta disegnando alla lavagna. Che voglia tenergli una lezione di strategia?
    Intanto la rabbia lentamente sta sbollendo mitigata dalla stretta di Asaliah.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Le braccia di Augustus la circondarono, avvolgendola in un'atmosfera confortante e rassicurante, e mentre se ne restava pacificamente stretta a sua volta a lui, Asaliah chiuse gli occhi rossi per assaporare al meglio quella sensazione senza nome, rilassandosi come un gatto sotto il tocco che le percorreva la schiena, e godendosi il tepore di quel contatto umano, che tanto le era mancato nelle lunghe giornate di studio.

    A...Allora Asaliah come stai?
    balbettò debolmente il Numerologo

    « Meglio... »
    mormorò l'albina di rimando

    La prima parola che aveva imparato, era ancora la sua preferita. In vero, c'erano molte altre cose che avrebbe potuto e voluto dire al suo Mentore, ma al momento le bastava la sua presenza; magari, avrebbe provato a raccontargli quello che aveva fatto in sua assenza, facendo sfoggio delle conoscenze nuove che aveva acquisito, però...

    Sei stato intelligente a non tentare di studiarmi con i tuoi poteri, ma uno sciocco a non documentarti. Cosa credi che esistano a fare il Magisterum e la biblioteca che hai superato entrando? Forse per raccogliere materiale infiammabile per le grigliate estive dei Laputensi?
    Sapendo che avresti dovuto affrontarmi il minimo che avresti potuto, e dovuto, fare era sicuramente documentarti sui poteri tipici di coloro che praticano la necromanzia.


    ...Khatep aveva iniziato a parlare e... la fanciulla dagli occhi di rubino non riusciva ancora ad afferrare tutte le parole e il loro significato, ma le piaceva ascoltare; non avrebbe compreso fino in fondo i loro discorsi, ma si sarebbe ugualmente impegnata a farlo.

    La conoscenza è fondamentale. Avete ragione. Ho sbagliato a non applicare questa massima nel nostro scontro...semplicemente non ci ho proprio pensato. Sarebbe potuto succedere di tutto.

    La conoscenza è un’arma, Augustus, una delle più potenti in realtà e non ci sono scuse per chi ha un arsenale a portata di mano ma sceglie coscientemente di andare in battaglia disarmato.
    lo rimbeccò l'Antico, voltando loro le spalle per avvicinarsi alla lavagna sulla parete
    Io ho preso uno dei tuoi spiriti, un vero avversario avrebbe potuto prendere la tua vita.

    Nell'udire il ticchettio familiare del gessetto sulla lastra di ardesia, l'albina sollevò pigramente le palpebre bordate da lunghe ciglia e spostò l'attenzione delle iridi scarlatte sui segni vergati -bianco su nero- dalla sapiente mano dello scheletro: sembravano interessanti.

    jpg
    « . . . »

     
    Top
    .
  10.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Vittoria.

    Augustus è sconfitto, la sua cocciutaggine abbattuta sotto i colpi della logica ferrea presente nei ragionamenti del suo Comandante.
    Non che avesse mai pensato che la cosa potesse finire in altro modo, naturalmente, Augustus era un giovanotto di grande talento e questo era indubbio ma aveva ancora tanto da imparare soprattutto sull’autocontrollo.
    Per lo meno imparava abbastanza in fretta, forse sarebbe vissuto abbastanza da accumulare sufficiente potere per potersi dire uno spiritista di successo.
    Tutto sommato Khatep ci sperava.

    La sua mano scheletrica continuava a vergare un intrico di simboli arcani sulla lavagna, erano estremamente complessi ed era sicuro che erano pochissimi coloro che sarebbero riusciti a comprendere l’esatto funzionamento di quella magia, in parte perché era necromanzia di alto livello e in parte perché i simboli erano in Alto Nehekhariano.
    Probabilmente Shantotto sarebbe riuscita con facilità a comprendere la natura dell’incantamento, ma a meno di conoscere la lingua sarebbe stato difficoltoso anche per lei.
    Una volta finito di inscrivere una vaga luminescenza si impossessò del tratto di gesso, come se quelle forme da sole bastassero per entrare in risonanza con qualcosa di metafisico, una qualità dello spaziotempo che andava ben oltre la semplice materia.
    Gli spiriti di Augustus avrebbero potuto percepire una debole forza provenire dall’intricato disegno, fatto da null’altro che semplice gesso su una lastra di ardesia, forse i più sensibili avrebbero intuito il concetto che muoveva quella debole forza: libertà.

    Eccellente.
    Mi rallegra comprendere che tu abbia capito la stupidità del tuo errore, credo che solo per questa volta mi mostrerò generoso nei tuoi confronti, Augustus, e ti faro un dono.


    Con un comando mentale ordinò al proprio famiglio di svolazzare sulla lavagna girevole, che intanto era stata posizionata parallela al terreno e in quella posizione bloccata.

    Bada che non è una cosa che capita spesso, anzi, questo è indubbiamente il primo e sarà probabilmente l’ultimo che riceverai da me.
    A meno che tu non mi stupisca in modo estremamente favorevole, è ovvio.


    Detto questo cominciò a radunare i propri poteri arcani e a condensarli nel cerchio di gesso, l’intero incantamento durò a mala pena una decina di secondi e quando terminò ci fu un lampo di luce abbagliante.
    Dalla forma di Intet cominciò a formarsi un curioso vapore bianco lattiginoso, invisibile ad occhi mortali, che andò poi a condensarsi nella forma della vecchiaccia che il piccolo drago si era mangiato ma che Khatep gli aveva impedito di digerire.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 2: Unità

    Incantatorum


    Ma, scusate, avete visto quanto è tenerella e bella Asaliah?
    Non trovate che sia praticamente stupenda, diligente, studiosa, amorevole, pucchosa e tutta una serie di aggettivi che possono essere utilizzati per il miele, i peluches ed i dolcetti?
    Se non lo pesante, bhè, sappiate che siete in disaccordo con Augustus. Augustus che con quel semplice meglio si scioglie come un cucchiaino di zucchero in un tè caldo, per restare in tema di cose dolci.
    Dicevamo, comunque, che con quella semplice parola il Numerologo si scioglie. Le sorride con il miglior sorriso che ha nel suo repertorio e gli occhi gli brillano di una gioia spontanea e naturale.
    Che bello!
    Squillante, anche troppo, la voce rende noto a tutti quel suo pensiero. Per un breve istante si dimentica quasi di dove si trova, mette da parte il torneo, Khatep e l'intricato geroglifico che sta scrivendo alla lavagna. Sta per continuare ad apprezzare Asaliah, renderlo noto di quanto è fiero di lei e di quanti regali le ha portato dai vari presidi che ha visitato che però il Comandante comincia a parlare di un regalo. Giulietta lo spintona e gli rende noto che forse è il caso di prestare maggiore attenzione.
    In verità non si sarebbe mai aspettato una simile reazione dal superiore. Che voglia regalargli il kit di alambicchi che ha chiesto a babbo natale e non ha ricevuto? O magari la Mummia ha intercettato la lettera dello studioso per suo padre ed ha scoperto che gli aveva chiesto dun kit di cucito per creare qualche bambola di pezza per Asaliah...o ancora...magari, bhè, ma forse questo è troppo, in qualche modo oscuro il superiore potrebbe aver capito che ad Augustus mancano tanto le mutande di pelliccia di lupo che utilizzava spesso su al Nord.
    Che voglia regalargli una di queste cose?
    No, in verità quello che vede è molto, molto meglio.
    Apre la bocca e si limita ad annuire alle parole dell'Antico, qualsiasi cosa decidesse di dire è superflua.
    Quando poi si rende conto di cosa è realmente il regalo, bhè, singhiozza come un bambino. Tutto il corteo spiritico in realtà comincia a muoversi ed ondeggiare e rumoreggiare nella sua mente.
    Lei...è...cioè....allora....quindi
    Il tutto è condito da una serie di mugugnii privi di ogni senso logico. Allunga le braccia verso lo spirito quasi come a volerlo abbracciare. Il contatto umano, in questi casi, gli manca molto. Il Numerologo si impone mentalmente di non piangere, ma si rende conto che per come blatera non è che stia facendo una bella figura. Cerca di correggere il tiro restando compito e sereno, seppur felice, ci manca solo che il comandante cambi idea e non gli restituisca lo spirito.
    Quindi lei in realtà la aveva solo catturata?
    Ed intanto aspetta di riabbracciare la cara e petulante Lia.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    Con assorta curiosità, gli occhi rossi indugiavano sull'ardesia della lavagna, seguendo come ipnotizzati le traiettorie che la mano scheletrica del lich tracciava col gessetto su quella superficie scura; forse era azzardato a dirsi di una che -a stento- aveva appreso la lingua comune, ma Asaliah sembrava davvero presa dalla lezione – o, per lo meno, ne era affascinata.

    Eccellente. Mi rallegra comprendere che tu abbia capito la stupidità del tuo errore.
    asserì la Mummia, rivolgendosi alla scolaresca composta da lei e l'Aviatore[/siz]
    Credo che solo per questa volta mi mostrerò generoso nei tuoi confronti, Augustus,
    e ti faro un dono...Bada che non è una cosa che capita spesso, anzi.

    [size=1]proseguì, mentre il pigro volo dell'animaletto non-morto lo conduceva sulla lavagna

    ...questo è indubbiamente il primo e sarà probabilmente l’ultimo che riceverai da me.
    A meno che tu non mi stupisca in modo estremamente favorevole, è ovvio.


    Quando il complesso disegno arcano prese a risplendere di una tenue fosforescenza, la fanciulla albina reclinò la testolina cornuta da una parte, e all'arrivo del lampo luminoso le fece sbattere, sbattè le palpebre bordate di lunghe ciglia e rimase un momento abbacinata: vide una densa nebbiolina bianca uscire dal corpo del draghetto, e non capì cosa volesse dire, ma era al fianco del suo Mentore e si sentiva tranquilla, così preferì rimanere attenta -ad ascoltare-, piuttosto che fare domande... poi, però, il Numerologo prese a singhiozzare.

    Lei...è...cioè....allora....quindi...
    Quindi lei in realtà la aveva solo catturata?


    Sollevando preoccupata lo sguardo di rubino verso il volto del giovanotto con gli occhiali, Asaliah si scoprì molto confusa: Augustus era sul punto di piangere, però sembrava anche felice... e continuava a fare versi strani di cui non riconosceva il significato; con aria interrogativa e un po' smarrita, l'albina spostò gli occhi sulla donna trasparente a cui il suo amico aveva teso le braccia, ma neppure quella la aiutò a capire cosa stesse succedendo e cosa non andasse... così tornò a fissare l'Aviatore, con apprensione, e sollevò una manina per carezzargli una guancia. La Dama dei Sogni faceva così...

    jpg
    « Sei triste...? »

    Non sapeva cosa pensare di quello stato d'animo, ma aveva imparato che la miglior cosa da fare quando sei in dubbio è chiedere a chi ne sa più di te... e Augustus sapeva tante cose; altrimenti c'era pur sempre lì Khatep. E Khatep sapeva sempre tutto.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Patetico.

    Quando Augustus si metteva a singhiozzare in preda a qualche forte emozione, come in questo caso, l’unico aggettivo che gli si poteva dare era esattamente quello: patetico.

    Naturalmente, per quanto Drusilia possa aver preso sul serio quel piccolo torneo, per quanto mi riguarda era poco più di uno scontro di allenamento per valutare i tuoi progressi, scarsi ma presenti.
    Non avrei guadagnato nulla dal menomarti permanentemente.


    Il tono era freddo come al solito, completamente privo di emozione, voleva che il suo aviatore toccasse il picco della gioia prima di annunciargli quale sarebbe stata la sua punizione.
    Perché naturalmente aveva sbagliato e premiare gli errori non era nella natura dell’Antico.

    Sei triste…?


    Non gli era sfuggito come lo sguardo della piccola Asaliah passasse confuso tra Augustus e lo spirito che aveva appena liberato, un entità normalmente invisibile a tutte le creature e questa era una facoltà che il suo Aviatore, se ne era a conoscenza, aveva dimenticato di far presente nei suoi rapporti.
    La punizione era appena diventata un po’ più dura.

    No Asaliah, Augustus è felice.
    Gli umani piangono quando sono molto tristi, ma anche quando sono molto felici.


    Le spiegò con le parole più semplici che conosceva.

    Vedi l’amica che ho appena rilasciato?
    Lui pensava fosse…andata via per sempre, ma si sbagliava quindi è contento.


    Si rivolse quindi al proprio aviatore.

    Tu non pensare che finisca qui però, hai commesso un grosso errore io non premio gli sbagli, ti ho restituito il tuo spirito perché era un allenamento ma adesso ti aspetta la tua punizione.
    Dovrai fare una ricerca sulla necromanzia, le tue fonti saranno ogni singolo libro presente sul semipiano, non importa dove sia localizzato, fosse anche in una grotta delle viscere di Garwek.
    Puoi cominciare dalla libreria dell’Albero Casa e da quella del Magisterum, direi che una ventina d’anni potrebbero bastarti per terminare il lavoro.


    Intanto Intet sghignazzava allegro alle spalle del povero ragazzo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 2: Unità

    Incantatorum


    Ormai la demonietta ha raggiunto un livello di Asaliahitudine che tende all'infinito. Quindi è meglio non commentare oltre o c'è il rischio di dover evacuare tutto l'Albero Casa.
    In ogni caso Augustus si trova tra due fuochi emotivi che si incrociano. Da un lato Asaliah tenerella che, forse per la prima volta, gli pone una domanda di senso compiuto e dall'altro lato invece Lia che torna tra le sue braccia. Ah, certo, poi c'è anche il terzo fuoco, una piccola bomba atomica, che gli viene sparata contro da Khatep: vent'anni di punizione, quisquiglie.
    Confuso alterna lo sguardo tra i tre bersagli precedenti. Sta cercando di creare una scala di priorità, ma non ci riesce.
    Apre la bocca almeno due o tre volte, a mò di pesce rosso, senza però dire niente.
    Chiude gli occhietti e si passa le mani sul viso massaggiandosi. Un paio di lunghi respiri e comincia a rispondere.
    Prima tra tutti è Asaliah.
    E' proprio come ha detto il Comandante, si può piangere anche se si è molto felici e questo è il mio caso
    Annuisce convinto mentre con la manica della camicia tampona un po' gli occhi cercando di recuperare un po' della serietà di cui si era armato all'inizio del colloquio. Passa quindi a Lia, lo spirito che torna a fondersi al corteo spiritico di cui è dotato. C'è un tripudio di urla, schiamazzi e grida. Una cacofonia di versi spiritici di bentornato, sorrisi fumosi ed emozioni cristalline che risuonano all'unisono. Insomma per chi è dotato di auspex spiritico c'è un gran casino.
    Consapevole che questo potrebbe irritare e non poco la Mummia il Numerologo agisce d'anticipo. Alza le mani e con gesti ampi cerca di ammansire i vari spiriti. Li coagula in una pallina e li nasconde dietro la schiena a continuare la loro festa. Inutile dire che appena tornerà in camera provvederà egli stesso a festeggiare il ritorno di Lia confezionando tanti piccoli dolcetti spiritici.
    Per tornare a noi, comunque, lo studioso ora passa al Superiore. In realtà pensava in qualcosa di più fisico, e bhè sarebbe stato anche meglio in verità. Meglio farsi tagliare un dito che dedicare vent'anni in ricerca in un'area di studio che nemmeno gli interessa più di tanto. Male, molto, molto, male. Purtroppo, però, non può dar voce a questo suo pensiero e così annuendo con un certo rigore si limita a rispondere.
    Sarà un piacere recuperare queste mie mancanze nei prossimi anni. Le dimostrerò grande dedizione alla causa.
    Parlando di questo, inoltre, vorrei farvi un resoconto di alcune mie ricerche.

    Uno sguardo va ad Asaliah. Medita qualche secondo e poi recupera una sedia su cui la invita a sedere.
    Asaliah sai che Augustus è andato a fare quel viaggio lungo per scoprire delle cose che ti riguardavano, vero?
    Adesso Augustus racconta quello che ha scoperto, se per caso ti viene in mente qualcosa ce lo dici, vero?

    Attende la risposta e mettendosi di lato alla demonietta comincia a raccontare parte di quello che ha scoperto. Ha tante informazioni da snocciolare e cerca di fare prima il punto mentalmente. Anche la forma è importante.
    Evito di parlarvi del mio lungo peregrinare e della difficoltà che ho avuto nel recuperare queste informazioni. In ogni caso ho scoperto diverse cose riguardo Ishtar ed il gruppo che si fa chiamare Arcani.
    Ishtar, viene anche detta la Grande Madre. E' un protodeus o qualcosa di simile. Rappresenta la verità, ma anche i patti e le promesse. Incarna la forza delle natura che dà e toglie la vita. Incorpora in sè anche il concetto di fecondità e della sessualità. Nella sua iconografia è correlata al loto ed alla luna, poichè proprio come questa ha una fase crescente e calante, prima regala e poi toglie. Per questo suo lato oscuro, ecco, è correlata anche alla guerra ed alle tempeste.
    E' collegata anche ai grifoni, poichè tavolta associata al cielo.

    Fa una breve pausa per dar modo eventualmente ad Asaliah di intervenire. Altrimenti continua con ulteriori dettagli.
    Visto quanto ci è stato già detto dalla cara Asaliah, risulta essere molto interessante che questa figura, tale Ishtar, è la figlia e sorella della Luna, questo spiegherebbe quel ruolo femminile che era uscito fuori dalla mia precedente analisi.
    Si lascia scappare un sorriso soddisfatto per le sue precedenti intuizioni.
    Potrebbe proprio essere questo legame con la Luna il collegamento di questa figura con gli Arcani, gruppo che ho scoperto essere attualmente attivo su questo semipiano per fronteggiare una non meglio identificata entità portratrice di Caos. Questo è dovuto al furto di parte delle loro memorie, degli Annali appunto, dalla loro memoria collettiva.

    Per ora si ferma, ci sono ancora due dettagli da chiarire, la questione dell'alchimia e quanto gli ha detto l'Alfiere, ma non vuole monopolizzare troppo la conversazione. Come diceva Oak, un vecchio studioso del suo villaggio, c'è tempo e luogo per ogni cosa, ma non ora....tra un po'.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    107

    Status
    Anonymous

    No Asaliah, Augustus è felice.
    Gli umani piangono quando sono molto tristi, ma anche quando sono molto felici.

    spiegò lo scheletro, orientando le orbite vuote verso la ragazza
    Vedi l’amica che ho appena rilasciato? Lui pensava fosse…andata via per sempre,
    ma si sbagliava quindi è contento.


    Nell'udire la risposta della Mummia, la fanciulla appuntò gli occhi di rubino sul suo teschio e gli sorrise, genuinamente contenta, come era solita fare quando riceveva una spiegazione esauriente ed apprendeva qualcosa di nuovo; era felice che il Numerologo fosse felice, ed era felice di non essersi sbagliata: Khatep sapeva davvero sempre tutto! Portandosi un indice alle labbrucce rosee e ben disegnate, assunse poi un'aria pensierosa mentre rifletteva su quella nozione, e infine annuì con convinzione, sorridendo di nuovo al Lich prima di tornare a rivolgere la sua attenzione ad Augustus.

    E' proprio come ha detto il Comandante,
    si può piangere anche se si è molto felici e questo è il mio caso


    Dopo averle dato pronta conferma, l'Aviatore accanto a lei si concentrò su ciò che il Comandante gli stava dicendo, e anche se Asaliah non capì tutto il contenuto del messaggio per filo e per segno, ne riconobbe il tono familiare e qualche vocabolo:Compiti”, sentenziò tra sé e sé, annuendo soddisfatta della propria deduzione; poi, rimase in silenzio ad ascoltare: c'erano già un sacco di cose che aveva imparato a quel modo...

    Parlando di questo, inoltre, vorrei farvi un resoconto di alcune mie ricerche.
    disse ad un certo punto il riccioluto, cercandola con lo sguardo e interpellandola
    Asaliah sai che Augustus è andato a fare quel viaggio lungo
    per scoprire delle cose che ti riguardavano, vero?

    le disse, prendendo una seggiola ed invitandola a prendervi posto
    Adesso Augustus racconta quello che ha scoperto,
    se per caso ti viene in mente qualcosa ce lo dici, vero?


    Perplessa, la fanciulla reclinò la testolina cornuta da una parte, poi annuì con un po' di curiosità, e raccolse docilmente l'invito del suo amico, accomodandosi compostamente sulla sedia dello studio -con le manine sulle ginocchia- mentre lo Spiritista sostava in piedi accanto a lei e cominciava il racconto.

    Evito di parlarvi del mio lungo peregrinare e della difficoltà che ho avuto nel recuperare queste informazioni. In ogni caso ho scoperto diverse cose riguardo Ishtar ed il gruppo che si fa chiamare Arcani.
    Ishtar, viene anche detta la Grande Madre. E' un protodeus o qualcosa di simile. Rappresenta la verità, ma anche i patti e le promesse. Incarna la forza delle natura che dà e toglie la vita. Incorpora in sè anche il concetto di fecondità e della sessualità. Nella sua iconografia è correlata al loto ed alla luna, poichè proprio come questa ha una fase crescente e calante, prima regala e poi toglie. Per questo suo lato oscuro, ecco, è correlata anche alla guerra ed alle tempeste. E' collegata anche ai grifoni, poichè talvolta associata al cielo.

    inutile dire che, all'udire il nome di Ishtar e della Famiglia, il suo visetto si illuminò
    Visto quanto ci è stato già detto dalla cara Asaliah, risulta essere molto interessante che questa figura, tale Ishtar, è la figlia e sorella della Luna, questo spiegherebbe quel ruolo femminile che era uscito fuori dalla mia precedente analisi. Potrebbe proprio essere questo legame con la Luna il collegamento di questa figura con gli Arcani, gruppo che ho scoperto essere attualmente attivo su questo semipiano per fronteggiare una non meglio identificata entità portratrice di Caos. Questo è dovuto al furto di parte delle loro memorie, degli Annali appunto, dalla loro memoria collettiva.

    jpgL'Aviatore tacque per un istante, facendo una pausa, e -di nuovo- lanciò uno sguardo in direzione di Asaliah, come in attesa di una qualche reazione... e, assumendo un'espressione un po' esitante, l'albina constatò che il suo amico aveva detto tante cose su Ishtar, ma non la più importante.

    « Amore... »

    Sollevando il faccino verso il Numerologo così da fissarlo in volto, la Fortuna scandì quella parola con voce gentile, poi allungò la manina per prendere quella del Mentore nella propria, e dopo un istante le dita scivolarono verso lo scomparto del bussolotto dove ricordava Augustus era solito tenere i Tarocchi; estratto il set di carte lama, se lo poggiò in grembo, e cominciò a sfogliarle alla ricerca di una in particolare.

    « Ishtar è l'Amore. »

    Spiegò poi, stringendo con entrambe le manine il Sesto Arcano, ed esibendo in direzione di Khatep l'effige rappresentante un uomo e una donna che si tenevano per mano, al riparo delle ali di un angelo - testimone e custode della muta promessa. Forse non era un gran apporto alla conversazione, ma come inizio poteva andare.

     
    Top
    .
20 replies since 30/8/2014, 16:44   1152 views
  Share  
.