Le origini dei vostri PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Nyram The Faceless°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nomino Nyramlafaccialessa () con O.D.I.N. (volevo l'altro ma non c'è più :geez:)

    "Finge di non essere stato chiamato. u.u" Come, chi? Non lo conosco.

    Ad ogni modo, ciao, sono virgola, sono un gattino buongiorno a tutti, quì Nyram The Faceless che vi parla, come ospite d'onnnore da radio Gerikò u.u

    Dunque, la domanda del secolo.. Da dove spunta O.D.I.N? Parliamo di un pg che, attenti attenti, ha anni e anni sulle spalle. Andiamo per gradi.

    - Da cosa avete preso ispirazione per il vostro personaggio in generale
    Ok, eccomi quì, va bene. Allora, innanzi tutto, devo chiarire che il pg non è sempre stato così come lo vedete. Per cominciare è partito da un ambientazione molto medievaleggiante/steampunk, molto, molto tempo fa.
    Il suo vero nome, come riporta la scheda, era Nivh Ha'Zohar. Quando lo giocai la prima volta era su un gdr by chat e lui era meno di un adolescente. (Anche io u,u')
    Era un dragoniano albino, razza chiusa e non vi dico la fatica per crearlo, all'epoca pensai solo ad immagine e storia d'origine, che era poca e scarna essedo piuttosto giovane. Fortuna volle però che legai con dei bravi player con cui mettemmo su un piccolo gruppo di tre persone, diciamo una famiglia adottiva di sbandati con tanto di semi-storia amorosa e zio strambo. (Ero un romantico all'epoca u.ù)
    Il mio pg doveva già digerire il suo background in cui gli avevano sterminato la famiglia dei ribelli dell'impero, quando in un evento-quest mi seccarono anche i pg con cui ruolavo. :omg:
    Insomma, da lì il carattere è diventato incentrato sulle parole chiave "Punizione, Eradicazione". Poi il gdr chiuse e la cosa restò ferma per un pò. Ripresi il pg non molto tempo fa in un gdr forum. Ormai adulto e perseguitato dalla vendetta, partì tutto con una scena autoconclusiva in cui riusciva a ritrovare finalmente il pistolero con un braccio solo che gli aveva rovinato la vita all'inizio dei tempi. Solo che questo non aveva più un braccio solo. Aveva avuto accesso alla tecnologia di questo nuovo mondo e si era per larga parte convertito in un cyborg. Facendogli il culo. Da allora, role e autorole una dopo l'altra, lui iniziò a usare a sua volta la tecnologia prima per potenziare i suoi poteri psichici e privarsi dei limiti mentali che potevano ostacolarlo, poi per migliorarsi, affidandosi a degli scenziati senza scrupoli con sede su vari mondi e ambizioni abbastanza pesanti.
    Come pg lì diventò la punta di diamante del gdr, roba da 1vs4 e con un già bagaglio emozionale alle spalle da parte mia, anche se esternamente era ancora di "carne". I primi innesti erano solo nanomacchine e circuiti interni. Il sistema Nidhogg (Primo passo e nome in codice, dato che era un dragoniano appunto). Poi, finiti gli stimoli lì, è sparito di nuovo, ma stavolta per breve tempo, perchè eccolo quì. Dopo essere stato fuori gioco per il virus informatico che si evolve nel suo corpo sin dalle sue scorse avventure, ha subito numerose operazioni e un tradimento finale e inaspettato che lo hanno reso "qualcos'altro", a livello definitivo. Quindi si può dire che a parte i piccoli intermezzi di bg che lo legano fra i vari salti di ambientazione, è un pg ispirato dagli avvenimenti. E' effettivamente cresciuto per larga parte di eventi e ruolate fatte o rese possibili da esperienze effettivamente scritte. Prima di usare l'imma tratta da Metal Gear Rising, ne usava una di un albino coi capelli bianchi in cappello (che ha un significato, compresa la sua assenza) e trench di pelle (che ha ancora). Quindi si può dire che le immagini mi hanno anche aiutato consentendomi di restare fedele al pg!


    - Da cosa deriva il suo nome, o da che cosa avete preso ispirazione
    Nivh viene da un personaggio che magari qualcuno già conosce xD Niv-Mizzet il mentefiamma! Una carta di magic che rappresenta un drago con enormi poteri mentali xD Lo trovavo molto azzeccato, incominciava con la N, cosa che mi piace e lo trovo intrigante come nome u.u Quindi lo ho ristruttorato e usato!
    Ha Zohar è ebraico. viene dallo Sefer Ha Zohar, il libro dello splendore. Quindi idealmente lui era conosciuto come "Nivh dello Splendore". Il suo nome in codice divenne alla fine del progetto O.D.I.N, per indicare che il suo se stesso precedente era definitivamente morto con il tradimento della sua comapagna e che aveva raggiunto l'apice del progetto Yggdrasil, trascendendo la natura mortale per diventare qualcosa di più, quello che gli scenziati definivano l'essere definitivo della loro ricerca. Odin rappresentava bene la cosa e legava con il retro in stile nordico. Inoltre il suo occhio nascosto dalla benda a schermo sintentico nasconde un piccolo segreto che verrà fuori quando avrò i punti necessari a far evolvere ulteriormente il pg xD

    - Da cosa avete preso spunto per l’aspetto e per i carattere?
    Dalla prima ambientazione in cui fu creato. Era il mio periodo draghi, potevo usare un dragoniano ed era una razza a numero chiuso. Visto che io nei gdr by chat usavo solo razze chiuse dopo esame, se possibile (Si, lo so, rottura di palle e via dicendo, ma sono una brutta persona e se ritenevo e ritengo di essere capace di fare qualcosa devo dimostrarmi di poterlo fare -.-), via con lui. E visto che albino faceva figo e era utile per un dettagli ai fini della sua personalità (il cappello a tesa larga che sua madre gli regalò per proteggersi dal sole e che portò sino a prima della sua trasformazione definitiva), via di ricerca immagini! Per il carattere, ho sempre adorato le storie tragiche e lo sbalzo emozionale fra dolore e tormento profondo, assieme ad un carattere molto sentimentale reso più pesante dalla telepatia e la fredda e spietata vendetta per cui tutto ciò era un ostacolo mi ha dato molti spunti di crescita. Ora avete il prodotto definitivo (per ora), ma ne ha passate per arrivarci!


    - Ed invece le sue armi e tecniche?
    Aimè.. Tristezza. Il pg aveva la capacità di evocare due armi psioniche e cambiarle di forma per divenire armi di ogni genere. Era esattamente un maestro d'armi e potevo sbizzarrirmici mettendo in pratica tutto ciò che ho imparato negli anni (E sono un fanatico). Ora dovrò cercare di ricostruire la cosa punto dopo punto in modo alternativo, quindi le armi sono work in progress.
    Le tecniche saranno un intermezzo di tecnologia e psionismo. Nivh era un torturatore mentale, quindi aspettatevi tutto un pacchetto volto a strappare dolorosamente i ricordi, infliggere danni dolorosi e agire sul sistema nervoso per far soffrire l'avversario, oltre a lederlo. E' sempre stato il tipo che se deve distruggere qualcuno lo vuole fare su ogni piano possibile. Ora è anche andato un pò fuori di zucca, quindi la cosa non è che sia migliorata molto.


    - State creando una storia per il vostro personaggio attraverso le suo ruolate? Se si, ve la immaginavate così o vorreste cambiare delle parti?
    Il pg ormai è lanciatissimo negli anni. Al momento so solo che devo aggiustare il suo set per riportarlo in pari, simulando l'adattamento graduale alla sua nuova condizione. Indubbiamente non cambierei nulla di lui e di quello che era: gli sono affezionato, ho una stima grandissima del pg e della sua storia oltre quella scritta quì e ne vado orgoglioso. Si è fatto valere e spero continuerà a farlo col tempo. Mi spiace per i suoi cambiamenti: provavo una forte empatia verso la sua personalità precedente e ormai mi ero integrato molto bene a lui nel tempo, ma le scelte graduali hanno reso inevitabile che giungesse a questo punto o morisse: decidere di crearlo quì significava che aveva intrapreso l'unica strada possibile. Una scelta che forse rimpiangerò, ma non credo, se lo conosco bene.

    - Avete già programmato lo sviluppo del vostro personaggio?
    La sua storia si scrive rigorosamente da sola: riesce sempre a imporsi con la sua personalità e a uscire dal binario, quindi è in utile che io faccia progetti fissi: ci provo e vedo come gli và..


    - E che ruolo avrà all'interno di un gruppo?
    HAHAHA! Lui E' un gruppo attualmente xD Conto di investirci molto. Comunque al momento la sua personalità è instabile: ciò a cui punta non è dissimile da ciò a cui punterebbe un non morto magico: adattare tutti al suo status, creare una cittadella dove la tecnologia regni sovrana e da lì espandersi come un'infezione estesa. A volte i barlumi emozionali lo riportano leggermente indietro, ma non in un modo su cui fare affidamento per una grazia xD Quindi direi che se dovesse fare gruppo gli altri dovranno assicurarsi di avere più olio che sangue nelle vene, evitare di contrariarlo e lasciargli via libera u.u Il suo gruppo ideale sarebbero dei pg fatti a pezzi e restaurati come cyber immorti sotto il suo diretto controllo :sisi: (Gerik, per ringraziarti di avermi chiamato quì di nuovo, invito Oregon a sottoporsi al trattamento come prima cavia non appena avrò tre punti avanzanti! Sarebbe una bellissima unità Freija Omicron da difesa!)

    Nominare Eh, basta su! ò.ò Stè cose sono difficili, stò ancora capendo come fare per gli Awards: siete tanta gente, tanti hanno già risposto e io conosco pochi u.u Anche perchè i miei pg sono brutti e antipatici e non hanno ancora legato con altri brutti antipatici con cui possano andare d'accordo! u.u Datemi tempo per conoscere tutti i pg! :omg:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    Adesso che son cambiati i pg e rinnovati alcuni giocatori, rilancio un vecchio topic che penso sia caruccio.
    Le domande a cui rispondere sono qui: LINK

    Nomino più persone per far ripartire il giro: Bahamut Webors di Frigobar23, Ren di Silver Shadow, Sadwrn di Kuma.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Visto che si vuole sapere qualcosa su Sadwrn, diamo qualcosa su Sadwrn.

    Da cosa avete preso ispirazione per il vostro personaggio in generale?
    Sadwrn è un personaggio che avevo inizialmente concepito per essere giocato nell'oramai defunta AngelDust Academy. Questo è un dettaglio fondamentale per comprendere appieno il suo concept, e quello della sua razza in generale: i Worren, infatti, sono una razza che ho conosciuto partecipando ad una campagna che si era tenuta proprio su quel forum, ambientata in un'altra dimensione e ispirata in larga parte alla serie di videogiochi Breath of Fire.

    Quella campagna si rivelò essere molto significativa per lo sviluppo del mio personaggio, tanto che, quando fu chiaro che egli non aveva più granché da dire, decisi di farlo trasferire proprio nella città che aveva contribuito a difendere al climax della storia. Allo stesso tempo il GM aveva pubblicato un approfondimento sull'ambientazione stessa (un mondo chiamato Sa'Shur) che comprendeva anche una guida alla creazione di personaggi che venivano da lì. Così nacque Sadwrn il Worren.

    Come nacque invece Sadwrn il raccoglitore/sciamano armato di zappa? Da una parte, deriva dal concept di un joke character che concepii sempre per una (diversa) campagna su AngelDust (a cui finii poi per non partecipare) e la cui idea ruotava intorno ad una sorta di un cavaliere-agricoltore fortemente dedito al culto della terra e che si era messo in viaggio per recuperare una zappa sacra o qualcosa del genere, guidato mi sembra dalla dea che adorava - non ricordo di preciso i dettagli. Dall'altra, l'importanza della dimensione spirituale per i Worren era già affrontata in quel vademecum, e quindi quella razza si è prestata bene fin dall'inizio ad un'elaborazione più seria e più soft di una tale idea.

    Da cosa deriva il suo nome, o da che cosa avete preso ispirazione?
    Sadwrn significa "Saturno" in lingua gallese, e vuole essere un riferimento alla divinità che ha insegnato all'uomo l'arte dell'agricoltura.

    Da cosa avete preso spunto per l’aspetto e per i carattere?
    Sebbene gran parte del carattere di Sadwrn sia improvvisato e/o farina del mio sacco senza molti spunti consci, Thors da Vinland Saga mi è servito parecchio a delineare gli ideali pacifisti del mio personaggio, mentre Carrot Ironfoundersson dalla serie del Mondo Disco e Sabo da One Piece hanno probabilmente influenzato altri aspetti. Infine, c'è anche qualcosina di Mirio Tōgata da My Hero Academia.

    Quanto all'aspetto, i tratti felini di Sadwrn sono comuni a tutti i Worren come presentati sia nella campagna menzionata nella risposta alla prima domanda, sia nei videogiochi in cui sono apparsi originariamente. Sabo, che è anche il prestavolto, è invece lo "scheletro" su cui questi tratti felini sono montati, per così dire. Perché l'ho scelto? Perché mi piaceva, tutto qui.

    Ed invece le sue armi e tecniche?
    Buona parte della risposta è contenuta in quella alla prima domanda. Qua però andrebbe menzionato chi ha ispirato un personaggio armato di zappa, ovvero Sai/Kii Kagerō da Kenichi. Sulle tecniche sonore, ho copiato platealmente Uvogin da Hunter × Hunter, mentre per quelle sciamaniche mi sono semplicemente rifatto in parte al folklore Worren e in parte ai Saggi di Palanthas.

    State creando una storia per il vostro personaggio attraverso le suo ruolate? Se sì, ve la immaginavate così o vorreste cambiare delle parti?
    Sulla prima parte: non proprio.

    Avete già programmato lo sviluppo del vostro personaggio?
    Non sono uno che programma molto; preferisco che siano i GM a stupirmi. :geez:

    E che ruolo avrà all'interno di un gruppo?
    Ancora non ne ho idea di preciso, ma Sadwrn non ambisce a posizioni di potere particolari. È facile che, una volta esaurito il suo compito, cercherà di svignarsela per fare esattamente quello che ha sempre fatto nella sua tribù: raccogliere erbe per fini alimentari, religiosi e ricreativi, e concludere il suo percorso per diventare uno sciamano a tutti gli effetti.

    A questo punto nomino Yomi con Little Red, Ohstè con Chikuyugi e Lost Silence con Silenzio.

    Edited by Kuma. - 13/11/2019, 20:44
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Allora, dunque, ecco. Sì, Chiku. Allora, ehm :liuk:

    -Da cosa avete preso ispirazione per il vostro personaggio in generale : Chiku è un pg abbastanza vecchiotto, in realtà. Credo sia il risultato di un conglomerato di archetipi shoujo manga, ero piccolina, non giudicatemi troppo. Essenzialmente è una waifu? Oltre quello, mi ero appassionata ai fiori e alle piante: linguaggio dei fiori, ikebana, ayurveda etc. e poi beh, ho sempre scelto/voluto fare l'healer nei giochi, nei libri game, in d&d e nella vita vera, so...

    -Da cosa deriva il suo nome, o da che cosa avete preso ispirazione : L'opening di Saint Seiya Hades, sue me

    -Da cosa avete preso spunto per l’aspetto e per i carattere : per il design incolpo assolutamente Kaori Yuki.
    Beh all'inizio non ce l'aveva un carattere :dot:
    E' cambiato negli anni, ma la versione attuale - quella definitiva spero - sarebbe il carattere che mi piacerebbe avere in un mondo ideale: vorrei tanto essere buona, gentile, paziente e adorabile ma invece eccomi qui, nella mia gloriosa trigger-happy intolleranza :geez:

    -Ed invece le sue armi e tecniche? : le armi sono in lavorazione, ne ho una jojosa in cantiere. Per le tecniche cerco spudoratamente ispirazione dalla mia cara carissima Medicina. E la storia della Medicina è più interessante di quello che uno potrebbe supporre :pft:

    -State creando una storia per il vostro personaggio attraverso le suo ruolate? se si, ve la immaginavate così o vorreste cambiare delle parti? : In parte

    -Avete già programmato lo sviluppo del vostro personaggio? : yes. Ma questi sarebbero spoiler di trama globale, quindi ciccia, altrimenti Maddy mi avvelena la cena :geez:

    -E che ruolo avrà all'interno di un gruppo? : è un pg caretaker bene o male

    Bene.
    Taggo... piripì piripò non lo so Kandino con Edgar e BimboSperduto con Makor-Erenai
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cado spesso un poco dalle nuvole.

    Group
    Member
    Posts
    433

    Status
    Anonymous
    Non è una richiesta semplice! Makor è nato diversi anni fa e, nel frattempo, è cambiato molto. :sisi:

    Da cosa avete preso ispirazione per il vostro personaggio in generale
    Ricordo che volevo giocare un personaggio esteticamente brutto. Non sgradevole, solo lontano dai canoni di bellezza umani, ecco. Incappai in un artwork molto bella di un troll del mondo di Warcraft e ci appiccicai sopra un pizzico di mitologia norrena (annacquatissima, solo suggestioni), ed eccoci qui. Per quanto riguarda il "remake" attuale, volevo tenere fede al PG originale ma renderlo più maturo, per sottolineare quanto tempo sia passato dalla sua ultima apparizione.

    Da cosa deriva il suo nome, o da che cosa avete preso ispirazione
    Questa è davvero una domanda alla quale non so più rispondere. :mumble:

    Da cosa avete preso spunto per l’aspetto e per i carattere
    Come dicevo prima, la fonte di ispirazione circa l'aspetto di Makor è arrivata da un artwork reperito navigando a caso tra le immagini sul web. Per quanto riguarda il carattere, non avevo spunti particolari: volevo creare un selvaggio, un selvaggio... buono.

    Ed invece le sue armi e tecniche?
    Lo spunto per la vecchia scheda arrivava da Warcraft III, dal sistema di aure degli eroi che si estendevano ai compagni (avevo una tecnica difensiva passiva che si comportava in questo modo, più o meno). Per quanto riguarda la nuova versione, per alcuni spiriti ho gettato l'occhio a Hellblade: Senua's Sacrifice, mentre per altri mi sono basato sul significato delle varie rune.

    State creando una storia per il vostro personaggio attraverso le suo ruolate? Se si, ve la immaginavate così o vorreste cambiare delle parti?
    Ancora presto per dirlo! :pft:

    Avete già programmato lo sviluppo del vostro personaggio?
    Grossomodo ho un'immagine in testa, sì... ma vedremo come si evolverà nei prossimi tempi.

    E che ruolo avrà all'interno di un gruppo?
    Incantatore di supporto, principalmente!

    Bene, ora taggo i miei compagni di (dis)avventure con Leonard: Stanfa con Augustus e mugna97 con Marck D. Teach!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    Son contento che ancora una volta qualcuno torni a chiedermi informazioni sul bg del mio pg più travagliato :guru:

    Da cosa avete preso ispirazione per il vostro personaggio in generale
    chi mi ha accolto anni fa se lo ricorderà, ma Umbrella è stato preso spunto da un personaggio di fantasia di "combattimenti stickmen"; quando ero più piccolo adoravo l'animazione, la velocità e la potenza di quegli scontri con gli omini stilizzati che trovavo su youtube, e per ispirarmi a Marck D. Teach, o meglio Umbrella, avevo preso spunto dalla mini storia che Resh Anims aveva creato per il suo Umbrella, tanto che non riuscendo a trovare un prestavolto che mi convincesse per un pò di tempo il suo avatar è stato proprio Umbrella di Resh, stilizzato come lo disegnava lui

    Da cosa deriva il suo nome, o da che cosa avete preso ispirazione
    Per Umbrella, o copiato pari pari quello usato da Resh il suo animatore originale, mentre per Marck D. Teach, che sarebbe il suo vero nome alla fin fine, è il nome del mio ladro nella mia vecchia campagna di D&D 3.5 molto semplicemente.

    Da cosa avete preso spunto per l’aspetto e per i carattere
    Da niente in realtà, ma per ben due semplici motivi: primo perchè era un pg-test non avendo mai giocato un pbf prima, e secondo, (e questa è una notizia mai rivelata prima :D) all'inizio non ero certo di rimanerci sul forum, quindi era un vero e proprio test e per semplicità e rendermi le cose "più facili" mi ero ispirato al mio carattere, giocandolo quasi come se fossi io a reagire a ciò che gli capitava, ma col passare del tempo Endlos mi ha conquistato in un'escalation che è partita dalla magnifica ambientazione,fino al gioco e all'utenza e agli staffer che mi hanno accolto mega calorosamente in-game e off-game, e poi le giocate che pian piano mi hanno portato a stravolgere totalmente il piano che avevo per Umbrella, creandone di nuovo e mutando cosi Radicalmente anche il suo carattere; è partito dall'essere un timidone che voleva fingersi cazzuto e spiritoso a l'essere adesso un "aspirante paladino" buono ma con mmmmolti traumi, e sapete la cosa bella? è che tutti i maggiori eventi che l'anno cambiato sono accaduti in game, e non da BG. (grazie Jira, se non era per te, Umbrella sarebbe potuto diventare un ragazzo per bene, portare al termine la sua missione tranquillamente e vivere una vita felice e tranquilla, magari trovandosi anche un lavoro decente... ma sicuramente non sarebbe stato altrettanto divertente :kisu: )

    Ed invece le sue armi e tecniche?
    Fin da piccolo, ancora prima che conoscessi il film e i cartoni animati del "l'ultimo dominatore dell'aria" mi sorprendevo del perché in qualsiasi cartone guardassi l'elemento del vento era sempre il più snobbato, sia nel cartone sia dagli altri bambini, venendo come marchiato come il più debole fra gli elementi usato solo per inefficaci tornadi o folate di vento che lo rendevano il meno figo e quindi il meno forte perché era messo a confronto con ad esempio il fuoco che era il più forte, cattivo e più spettacolare, quando io sono da sempre stato del parere che fosse il vento l'elemento più forte sotto tutti i punti i di vista e in primis perché, e questa era la mia idea già da 5 anni rimasta immutata, che col controllo del vento avevi già tutti gli altri elementi insieme, e per questo motivo questa era l'occasione giusta per dimostrare quanto potesse essere cazzuto anche un elementalist del vento. Mentre per l'arma Umbrello all'epoca non aveva MAI visto prima l'idea di utilizzare l'ombrello come un fucile/spada e la trovavo originale e fighissima come idea e quindi ho voluto riutilizzarla e riadattarla per giocarla a modo mio su Endlos

    State creando una storia per il vostro personaggio attraverso le suo ruolate? se si, ve la immaginavate così o vorreste cambiare delle parti?
    Come dicevo aveva una storia non definitissima ma strutturata che cercavo di portare avanti ma, avvenimenti, conoscenze poco raccomandabili (>.> *fissa malissimo Skekdor*) e quest con avvenimenti importati e relativi nuovi traumi l'hanno portato ad abbandonare il suo abbiettivo principale per iniziare a seguirni di nuovi che piano piano tutt'ora si stanno sviluppando

    Avete già programmato lo sviluppo del vostro personaggio?
    In realtà ni, perchè preferisco che si sviluppi giocando. Io ho un'obbiettivo per Umbrella ben definito e cercherò di portare Umbrella a raggiungerlo ma come gli anni a giocare sul forum mi hanno insegnato sono pronto a cambiare e ad adattarmi hai cambiamenti della trama e del personaggio riadattando i suoi obbiettivi di volta volta.

    E che ruolo avrà all'interno di un gruppo?
    colui che attacca da distanza, protegge il compagno fidato, non lascia indietro nessuno e al tempo stesso quello socievole ma che non gli piace parlare di se.

    Mhmm, io nominerei Blain col suo nuovo Gingillo(:guru:) che sembra un pg interessante, tutto da scoprire e per questo voglio saperne di più, e poi Nightrun dal quale voglio capire cosa l'ha spinto a scegliere un pg tanto brutto quanto stron** ma comunque riuscire a impersonificarsi e a ruolarlo tanto bene :pft: che dopo che l'hai incontrato ti rimane impresso come pochi, e infine Jester con la sua Jester che ho sempre apprezzato moltissimo il pg senza averne mai conosciute veramente le origini off-game e in-game e sono curioso di saperne di più su quella amorevole psicopatica :flwr:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mhmm, io nominerei Nightrun dal quale voglio capire cosa l'ha spinto a scegliere un pg tanto brutto quanto stron** ma comunque riuscire a impersonificarsi e a ruolarlo tanto bene :pft: che dopo che l'hai incontrato ti rimane impresso come pochi

    Mh, in realtà ero già stato invitato a questo gioco circa 3 anni (Accidenti come vola il tempo! XD). Però accetto volentieri di fare un secondo tentativo col caro vecchio skekDor. Anche perché dopotutto in così tanto tempo l'ho anche sviluppato meglio in termini di background, grazie alle varie role e quest a cui ho partecipato, quindi di sicuro si è arricchito di diversi particolari :mumble:


    - Da cosa avete preso ispirazione per il vostro personaggio in generale
    Un altro mondo. Un altra epoca. Al tempo dei prodigi...

    Ormai grazie a Netflix e ai discendenti del rimpianto Jim Henson, penso che non serva che io dia molte informazioni sul film Dark Crystal.

    Perciò, piuttosto che parlare di nuovo degli Skeksis in sè per sè, dirò da dove ho preso ispirazione. Molto banalmente, ho preso una fan art originale sia per lo Skeksis che per il Mistico, arricchendola di particolari e cambiandole un po' la tinta (Non penso che l'artista originale se ne lagnerebbe, in fin dei conti la forma più alta di ammirazione è proprio l'imitazione XD).
    Per quel che concerne i vari oggetti che skekDor ha accumulato nel tempo, mi sono invece mantenuto sull'idea originale della classe Avatar, quando c'era ancora la divisione con la figura dello "Sciamano". Perciò, buona parte degli oggetti che si porta dietro hanno una specie di "traccia spiritica" di qualcuno o di qualcosa che gli permette di usarli come mezzo per compiere i suoi incanti. Era un'idea che non mi dispiaceva, ecco perché skekDor funziona ancora così.


    - Da cosa deriva il suo nome, o da che cosa avete preso ispirazione
    In Dark Crystal, ogni Skeksis ha nel nome il suffisso "skek" seguito dal nome proprio. Quindi, tipo skekSil, o skekTek.

    Il -Dor in skekDor deriva da ealdor, ovvero la forma arcaica di elder, o "anziano". Ancora, il nome riflette quel che è. Uno Skeksis anziano, appunto. C'è di più, però.
    Come già sa chi ha visto il film o la serie di Netflix, gli Skeksis non sono che metà cattive di esseri un tempo completi, gli UrSkeks. Quindi in realtà quel -Dor non è che la metà del nome dell'UrSkeks che un tempo era, quand'era completo.

    E veniamo quindi al "Grillo Parlante", la vocina buona nella testa di skekDor, ovvero la metà del Mistico.
    Nel tempo grazie agli eventi della guerra contro i Lich ho potuto tratteggiare anche la metà buona molto meglio, e ora grazie alla possibilità di cambiare aspetto data dalla sua Illusione, posso anche muovere il Mistico "in carne ed ossa".
    Nel suo caso, si chiama urElah. Elah non è nient'altro che "Dio" in aramaico antico.
    E in effetti il Mistico al contrario di skekDor si comporta più da divinità come nell'immaginario collettivo. Non interviene nè s'immischia in prima persona nelle faccende dei mortali, e se lo fa è sicuro di non lasciar tracce del suo intervento, e sempre con accezione positiva.

    Unendo i due nomi si ottiene che l'UrSkek originale si chiamasse "ElahDor". Il significato rispecchia bene l'ottica, se si prova a far combaciare il carattere di skekDor con quello di urElah ^^

    - Da cosa avete preso spunto per l’aspetto e per i carattere?
    Base a parte, il resto è tutto farina del mio sacco.
    Per la questione del dualismo bene\male, con le due essenze che continuamente si avvicendano nel controllo del corpo, potremmo dire che mi sono ispirato a una versione molto semplicistica del dio Shiva. Per quel che concerne invece le sfumature caratteriali, ho fatto in modo che "cozzassero" col suo aspetto fisico: è un avvoltoio in abiti rinascimentali, ma agisce e si esprime come se dovesse essere preso assai sul serio dai personaggi con cui interagisce; di contro urElah sa di apparire orrendo (specialmente agli umani), e quindi si mantiene più garbato e non dà troppo peso agli insulti.

    Poi, va beh, c'è il comparto "malus" di gioco. Ma quella è una cosa che mi piace dare a ciascun pg che creo. E quindi, pur essendo una divinità, skekDor è vecchio e rachitico, non è veloce nei movimenti, e ha persino la necessità di fare un rituale mattutino per preservare il suo corpo in uno stato dignitoso. Insomma, di divino ha solo la nomea che si porta dietro. Anche dopo gli eventi di Vallinore, non ha ripreso che una parvenza di vita: ora non puzza né si decompone più, respira, se mangia digerisce, se beve alcol può ubriacarsi. Ciò nonostante, è praticamente passato dall'essere un cadavere ambulante a una sorta di "semi-immortale", ma dispone ancora di un sacco di debolezze.

    E' pieno di manie e vizi bizzarri, oltre a pretendere che siano gli altri a occuparsi della cura del suo corpo (tipo offrendogli cibo o un bagno caldo) e in questo l'ispirazione me l'ha data la nobiltà cinquecentesca ^^

    D'altro canto, la parte buona ne rappresenta caratterialmente l'esatto opposto: è molto più morigerata, da del "voi", spesso e volentieri neanche esterna o parla delle sue reali capacità. E anche in questo caso aspetto fisico e caratteriale sono in conflitto: in questa veste è un pg bonario, ma l'aspetto è pur sempre quello d'un avvoltoio\lucertola vestito in maniera eccentrica

    - Ed invece le sue armi e tecniche?
    Ho dato a skekDor la possibilità di avere poteri e tecniche propri, per lo più ispirati alla mitologia cristiana e indù (tipo la manna, o l'assorbire le anime letteralmente mangiandole).
    Pur ruolandomi una divinità, ho però cercato di mantenermi "basso" con la roba che consideravo sgrava, limitando questi eccessi a tecniche di Supporto o utili a crear gioco in role. In effetti, skekDor di tecniche che infliggono davvero danno fisico\magico ne ha poche, e quelle poche rasentano il Consumo Alto o Critico. Insomma, le usa se davvero serve. Di contro, i Supporti a Consumo Basso\Medio sono la maggioranza del suo set di tecniche.

    Per quel che concerne le armi, ho ridotto il tutto all'essenziale. skekDor è all'effettivo un mago, perciò non sarebbe stato credibile in armatura e spada sguainata. Ecco che quindi anche l'equipaggiamento riflette la sua classe. Ha una barriera invisibile che lo avvolge, che gli fa da armatura integrale, e dei guanti da combattimento che sono a metà strada tra i caesti romani e delle fiamme divampanti.

    E qui arriviamo anche alle Armi del Mercante ^^ Non è un caso che stia facendo accumulare a skekDor roba che aumenti le statistiche fisiche, ma anche armi esagerate tipo l'Ascia del Sangue. Mi piacerebbe che ne avesse una per ogni arto (quindi altre 3), un po' per scimmiottare una grottesca versione di Ganesha

    - State creando una storia per il vostro personaggio attraverso le suo ruolate? Se si, ve la immaginavate così o vorreste cambiare delle parti?
    Sì, molto molto lentamente, in modo da godermi le role. Il personaggio me lo immagino così, anche se penso non guasterebbero altre tecniche e passive di caratterizzazione: sempre roba utile a far gioco. Poi va beh, ovviamente mi attento alla storia, non mi sono fatto film mentali: so già dove voglio andare a parare con skekDor, ma il come dipende tutto dalle quest.
    Tipo, sin dall'inizio volevo fargli riprendere una forma vitale attraverso il discorso del papparsi le anime, ma quando c'è stata la Quest coi lich e ho visto la concreta possibilità di fargli pappare l'anima di un non-morto vivo da un bel po', ho capito che quella era la pistola di Čechov su cui bisognava puntare ^^ Ringrazio Jira per avermene dato la possibilità

    - Avete già programmato lo sviluppo del vostro personaggio?
    Come detto sopra, solo le linee guida. Il resto si vedrà

    - E che ruolo avrà all'interno di un gruppo?
    Beh, sicuramente fa del buon supporto. Ha tecniche di cura, nonché illusioni o roba utile per un bel po' di situazioni (tipo allestire un focolare o un rifugio in mezzo al nulla, o resuscitare\scambiare d'anima i pg). Per il resto, sul piano della lore è un po' quel vecchio ziastro burbero ma benefico. Potrebbe vomitarti addosso tutto il vetriolo che può tenere nel gozzo, ma se lo tratti bene o quantomeno gli fai provare rispetto per te, potrebbe persino concederti qualcosa che non ti aspetteresti da un tipo come lui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    A Random Frigobar Over There

    Group
    Member
    Posts
    2,679
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    Salve a tutti, come al solito ho guardato il tag, o anche affermato positivamente che avrei risposto... e me ne sono dimenticato. (La vecchiaia è una brutta bestia qwq) Per rimediare, rispondo velocemente da telefono e appena avrò un momento per guardare tra i pg nuovi, taggherò qualcun'altro :v

    Bahamut Webors aka Fra Martino

    - Da cosa avete preso ispirazione per il vostro personaggio in generale: Domanda lecita e la risposta sensata sarebbe dare una storia epica della creazione dell'idea fondamentale del pg stesso... se solo ve ne fosse una. La storia di Bahamut è molto semplice. Un giorno mi svegliai pensando di voler fare qualcosa di diverso. Era nel mio periodo "stufo dei soliti cliché", di personaggi con intricati ma ricorrenti bg, l'eroe di turno che combatte per il bene o il solito brutto ceffo di turno che prima spara, poi spara di nuovo per sicurezza. Sinceramente, trovo le idee elencate qua sopra valide ma che non trasmettano un senso di "relazione al pg", mentre facendo un personaggio un po' strano e non puro, vi è la possibilità di collegarsi meglio alla sua psiche e di conseguenza, ruolarlo il più realmente possibile.

    - Da cosa deriva il suo nome, o da che cosa avete preso ispirazione: Ok qui magari vi è un pochino di cose di cui parlare ma andiamo in ordine.
    Estate 2016, la mia prima campagna in assoluto di D&D, Bahamut Webors, Warlock maledetto dai dadi e da suo padre. Onestamente, penso sia anche il primo momento in cui decisi di ruolare seriamente un pg, il primo momento in cui realizzai "Hey, posso fare ciò che voglio senza conseguenze. Figo, vado a bruciare qualche castello". Era la prima volta che avevo libertà assoluta (si fa per dire, dato che i dadi ce l'avevano con me) sulle mie azioni, dialoghi, senza temere le conseguenze. Quasi abusai di questa libertà con Bahamut, facendogli vivere una vita spericolata, priva di regole e senza vergogna. Se devo essere sincero, tra tutti i pg che abbia mai creato, il warlock della 3.5e D&D Bahamut Webors, si avvicina di più alla mia vera personalità, o almeno, ciò che probabilmente sarei se avessi un Patrono infame che mi fa tirare più 1 che altro e 0 rispetto per le regole. Il nome di per sé era stato creato basandomi sul drago di platino delle prime edizioni di D&D, appunto Bahamut, il drago metallico supremo buono, mentre il cognome significa caotico in qualche strana lingua fantasy che al giorno d'oggi, ancora non mi ritorna in mente il nome.
    - Da cosa avete preso spunto per l’aspetto e per i carattere: Ottima domanda, e la risposta è: boh. Mi serviva un prete, non il solito pelato tutto felice dato il carattere, iniziai a scorrere online e trovai quel prestavolto. Mi interessai e lessi riguardo il personaggio a cui apparteneva, trovando "qualche somiglianza" con il pg che avevo in mente di creare, nonostante le differenze molto basilari su alcuni punti (Bahamut combatte con una campana martello, Anderson usa tutt'altro che quelli). Il carattere, come già accennato prima, riprende alcuni punti fondamentali del warlock da me creati anni fa, aggiustato alla vita di un prete, anche mettendo me stesso al posto del patrono per creare un po' di flavor.

    - Ed invece le sue armi e tecniche? Qua sono andato molto a istinto. Pensavo ai classici poteri dei chierici/paladini ma mi sembrava una soluzione troppo ovvia e utilizzata quasi ovunque. Luce =/= cose sacre secondo me, è solo una scelta. Quindi pensai all'essenza del pg, dell'amore verso le campane che provava, e da lì iniziai a decostruire il suo amore. Nonostante Campane --> Vibrazione sia una correlazione relativamente logica, in futuro avevo in mente di creare qualcosa di più unico, ma niente spoiler. ;)

    - State creando una storia per il vostro personaggio attraverso le suo ruolate? se si, ve la immaginavate così o vorreste cambiare delle parti?: Ni, certo ho qualche appunto su come vorrei caratterizzare il pg, ma non ho una vera e propria lista dettagliata di cosa voglio che diventi. Non avrebbe senso a mio parere, diventerebbe più un compito che un viaggio per il pg a quel punto. Al momento il suo obbiettivo è uno molto generico ma molto ambito (La pensione), non importa come ci arriverà, l'importante sarà arrivarci, piano piano ma non troppo, la schiena gli fa male.

    - Avete già programmato lo sviluppo del vostro personaggio? Sviluppo dal punto di vista di tecniche/passive? Un pochino, giusto qualche punticino fondamentale.

    - E che ruolo avrà all'interno di un gruppo? Se devo rispondere seriamente, direi support mid-range, grazie alle sue evocazioni può stare alla larga dei guai senza troppi problemi, anche se i guai vengono da lui, li aspetterà la forza di un martello e un frate molto anziano ed equalmente arrabbiato nel caso. Se devo rispondere come vorrei, è il classico vecchietto che guarda i cantieri, criticando le scelte degli altri nonostante possano essere giuste e appropriate, ricordando i "bei vecchi tempi" di guerra nel suo mondo (è un veterano dopotutto).
     
    Top
    .
97 replies since 12/9/2014, 14:22   3109 views
  Share  
.