[AdE] Giochi temporali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Garwec, altopiano della tempesta

    jpg
    Chissà come doveva essere per gli abitanti di un luogo sentire quasi sempre il suono della pioggia? Tale rumore le aveva spesso trasmesso emozioni particolari, a volte malinconiche, a volte allegre. Probabilmente chi viveva lì ci aveva semplicemente fatto l'abitudine e magari non faceva più caso a quel fenomeno.
    Per lei... sarebbe stato impossibile: sempre più spesso le diveniva difficile abituarsi a un'esperienza e stava persino riscoprendo cosa si provasse a fare delle azioni che aveva ripetuto in milioni di occasioni. Ogni volta che faceva qualcosa era sempre la prima per lei, con tutto il gusto della scoperta, la meraviglia e talvolta le sensazioni sgradevoli che ne derivavano.
    Tuttavia non era il momento di domandarsi ancora che le stesse succedendo: la loro gilda aveva ricevuto una richiesta d'aiuto da parte di uno scienziato che lavorava presso un complesso di laboratori in una cittadina chiamata Schikane. Non sapeva molto di lui: ci aveva semplicemente parlato per telefono. Aveva detto di qualcuno dotato di poteri di manipolazione temporali, che avrebbe potuto fare del male ad altre persone.
    Era proprio per via dell'eventuale nemico che aveva deciso di portare con sé Adaham. Le sembrava che se ne intendesse un po' di quel tipo di cose. Cioè... non l'aveva appunto portata nel futuro di qualche minuto? Forse grazie a lui avrebbe potuto risolvere il problema più facilmente.
    Anche Lisa avrebbe preso parte alla missione, ma li avrebbe raggiunti più tardi. Purtroppo si era mostrata tremendamente cocciuta e Sarah aveva dovuto rassegnarsi a portarla con sé, sebbene avrebbe preferito evitare di esporla ad un eventuale pericolo. Almeno però avrebbe potuto contare sulla testolina dell'amica, qualcosa di cui la principessa stava iniziando a scoprire il potenziale.

    Camminava lentamente, tenendo l'ombrello bianco con la destra, precedendo l'amico di un metro. Attraversò per l'ennesima volta una strada d'asfalto, percorsa di tanto in tanto da quelle macchine, dette automobili, così strane ai suoi occhi.
    " Eccoci, siamo arrivati."
    Era quello che si chiamava l'F7 500. Un edificio dalla forma strana e ben poco elegante, sebbene perfettamente funzionale. Le cupole in ferro e cemento armato, che si innalzavano sul cielo grigio, servivano ad incanalare la pioggia in dei percorsi prestabiliti, evitando allagamenti ed infiltrazioni d'acqua nei seminterrati.
    Superarono entrambi la porta automatica, trovandosi in un ambiente decisamente più asciutto. I colori erano quelli tipici di un laboratorio: muri bianchi spogli, pavimenti color, sedie e tavoli generalmente neri.
    La prima tappa dei due fu la reception.
    " Ci scusi, dovremmo parlare con il professor Edwin Miwen."
    L'addetto chiese di attendere un attimo, sollevò una cornetta e quando la mise giù spiegò loro di passare prima dal sovraintendente della struttura, i professor Dawson Basvard, indicandone l'ufficio.
    Sebbene la dama trovasse un po' ridicolo tutti quegli inutili giri per arrivare a qualcuno facilmente raggiungibile, non obiettò e si incamminò assieme all'amico.

    Il signor Basvard era un uomo piuttosto anziano, con barba e capelli grigi. Indossava quella che sembrava essere una cravatta rossa, sotto l'immancabile camice bianco.
    Non appena sentì bussare le sue dita si staccarono un attimo dalla tastiera e disse.
    " Avanti."
    Sarah ed Adaham entrarono e lui chiuse il file della contabilità, che stava visionando in quell'istante. Dunque erano loro i due coloro che il sottoposto aveva chiamato.
    " Buongiorno Professor Basvard. Siamo le persone che Miwen ha contattato per risolvere un vostro problema. Desidereremmo vederlo."
    L'uomo conosceva bene la situazione e trattenne uno sbuffo, per poi portare un dito ai propri occhiali e guardare entrambi freddamente.

    jpg


    " Precisamente cosa vi ha detto?"
    Chiese, spostando lo sguardo sul ragazzo vestito in maniera strana.
    Eccoci qua Panderstear^^

    Avvertenze e direttive riguardo la scena masterata

    Allora, prima di tutto ti avverto di alcuni dettagli che caratterizzeranno questa scena mascherata. Per prima cosa ci potranno essere alcuni png che possederanno dei poteri con i quali potranno aiutare i nostri personaggi. Poi che il pg che affiancherà Adaham nella missione, ovvero Sarah, possiederà alcune abilità che mi sono state approvate, ma di cui mi devono ancora scalare i punti dal conto. Ho deciso di inserirle perché grazie ad esse sarà più facile far svolgere gli eventi.
    Riguardo al tuo pg, godrà di un certo tipo di immunità e in alcuni casi, potrebbe alla fine della missione, perdere alcuni ricordi degli eventi (che riacquisirà in un secondo momento).
    Se hai obiezioni riguardo a queste regole, mandami pure un mp e vediamo di accordarci.


    Per quanto riguarda quel che è successo, i nostri pg sono stati contattati da uno scienziato e si sono diretti verso una struttura. Ho dato per scontato che il tuo personaggio seguisse il mio.

    Ultima cosa: la missione si svolgerà nel Garwec, ma prevedo che si svolga prevalentemente su Chediya.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    Luogo quasi di montagna, pochi alberi e piante in generale e tanta, tantissima pioggia. E tuoni, fulmini e saette, innumerevoli costellano il cielo perennemente nero.
    Incessante l'acqua scende dalle nuvole, un diluvio universale in proporzioni ridotte ma pur sempre enorme.
    Ma non sono qui per parlare del panorama, o per osservare il paesaggio.
    Sono qui per una missione, la mia prima convocazione per questioni di gilda. Un'opportunità per mettermi alla prova, per capire se sono in grado di fare ciò che il gruppo richiede.

    Camminiamo, sotto la pioggia incessante, come al solito con la maschera sul volto, lo zainetto in spalla, il lungo vestito, i lucchetti e le catene. Io, e Sarah, un ombrello a testa, i nostri passi nascosti dal fragore dell'acqua. Proseguiamo verso il luogo convenuto, ove dovremmo incontrare colui che ci ha chiesto aiuto. Uno scienziato in difficoltà ed i suoi sospetti su di uno sconosciuto dotato di poteri di manipolazione temporale, e probabilmente quest'ultimo li userà per far male alla gente.

    E quindi eccomi qui, scelto per ovvi motivi, reso partecipe per via dei miei nuovi poteri. La mia prima missione, e mi ritroverò a confrontarmi con qualcuno con le mie stesse capacità seppure più sviluppate. Magari riuscirò ad imparare da lui, potrebbe anche rivelarsi una brava persona e quindi aiutarmi col nostro comune problema.

    Spero di riuscire ad essere utile, e di non risultare un peso. In un mondo pieno di persone con straordinari poteri io, che sono ancora agli inizi, non ho idea di quanto aiuto potrei davvero fornire.
    L'amica mia cammina poco avanti a me, mi fa strada, è lei quella che sa dove dobbiamo andare. Non vorrei deluderla, metterla nei guai, o peggio essere l'artefice di un suo qualsivoglia ferimento.
    Devo assolutamente riuscire a rendermi più utile, devo imparare a sfruttare le mie nuove capacità.

    Finita questa missione, sempre se sarò ancora vivo e sarà andato tutto abbastanza bene, riprenderò il viaggio alla scoperta di me stesso. Devo concludere il percorso che mi sono prefissato, al termine del quale spero di risultare una persona migliore, più affidabile ed utile.

    Non voglio essere una palla al piede. Non voglio mettere in pericolo gli amici con la mia inesperienza.

    Attraversiamo le strade così simili a quelle del mio mondo, edifici in cemento si stagliano alti nei dintorni, automobili percorrono l'asfalto. Mi sembra quasi di essere tornato a casa. Quasi.
    E finalmente raggiungiamo il luogo desiderato, entriamo superando delle porte automatiche lasciandoci alle spalle l'umido esterno. Un'ambiente abbastanza spoglio ed incolore, lo attraversiamo ed una volta alla reception chiediamo del nostro contatto.

    Ci viene detto che prima è necessario incontrare il sovrintendente della struttura, tal Dawson Basvard.
    Ah la burocrazia, una di quelle cose che posso dire di non rimpiangere quasi per nulla. In ogni caso facciamo come ci viene detto e quindi andiamo ad incontrarlo. Eccoci nel suo ufficio ed ecco lui, un uomo anziano, con barba e capelli grigi, un camice bianco ed una cravatta rossa.

    Sarah inizia a parlare, espone le ragioni della nostra presenza e chiede di incontrare il nostro mandante. Il sovrintendente si rivolge quindi a me, o perlomeno così mi sembra, e chiede cosa Miwen ci abbia detto.

    "Ci ha parlato della possibilità che qualcuno in grado di manipolare il flusso temporale possa provocare dolore e male a delle persone."
    Rispondo subito, cerco di dare l'impressione di essere un ragazzo serio e allo stesso livello di Sarah, invece di sembrare un sottoposto o comunque qualcuno che prima di parlare abbia bisogno di un'approvazione.
    Avrò rovinato tutto sin da subito?
    Sarà il caso di presentarsi?

    STATUS FISICO STATUS MENTALE

    Perfetto Serio, vuol fare bella figura

    ENERGIA

    100%

    Consumi effettuati: - 0%








    EQUIP
    Alcuni attrezzi (cacciaviti vari, chiavi inglesi, ecc), i progetti delle sue tecno-cose, e l'occorrente per scrivere e disegnare, tutto tenuto in un comodo zainetto. O nelle tasche dei pantaloni.
    E poi, ovviamente, i vestiti che ha indosso, maschera, catene e lucchetti compresi (sono oggetti di scena, da cosplayer)

    PASSIVE
    Corpo senza tempo -->[passiva di immortalità e rigenerazione]
    L'incontro con il vortice ha cambiato il suo corpo, fissandolo letteralmente nel tempo. Non invecchia, ma può essere ucciso, seppure solitamente si tratti solo di una morte momentanea. Ogni giorno il suo corpo si rinnova(vestiario compreso), riportandosi alla propria forma migliore. Questo comporta la guarigione da ferite, malattie e veleni, e in parte la resistenza ai bisogni di fame, di sete e di sonno
    TheVoice -->Da quando è giunto su Endlos una voce ha iniziato a sussurrargli nella mente parole e frasi apparentemente senza senso.
    Inheritance of Time -->[+25%destrezza, +25%­velocità, capacità di calcolare il tempismo e lo scorrere del tempo]
    Ha una particolare bravura nel calcolare il tempo e il tempismo. Di fatto, è in grado di percepire in modo automatico il passaggio del tempo attorno a lui, riuscendo addirittura a calcolare quanto tempo ci metterebbe il suo corpo a fare qualcosa come ad esempio una corsa.
    E ora, grazie all'eredità del tempo, riesce a ridurre il tempo che ci vorrebbe a fare un’azione evitando in modo automatico i “tempi morti” che ruberebbero preziosissimi millisecondi. In questo caso, una carica seguita da un pugno in pieno volto, risulterebbe molto più veloce e agile di una carica normale.
    In altre parole, velocità e agilità risultano molto sopra la media, e può calcolare il tempo ed il tempismo finanche al millesimo di secondo.

    ATTIVE
    -Slot 1: vuoto
    -Slot 2: vuoto

    NOTE
    Raggiuge insieme a Sarah il luogo convenuto, incontra il sovrintendente, e risponde alla sua domanda. 1
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Prese la parola Adaham, anche se un po' in preda all'ansia. Di certo diede l'impressione di assere allo stesso livello di Sarah ed effettivamente era così, dato che (almeno per lei) loro due erano semplicemente due amici che si stava impegnando in una missione; senza alcun rapporto di superiorità o subordinazione.
    Comunque non fecero affatto una buona impressione all'altro: a vederli sembravano solo dei ragazzi che volevano cimentarsi in qualcosa di cui non erano all'altezza. Tuttavia non fu tanto come gli sembrarono, ma ciò che sentì che non gli piacque: sapevano già tanto, troppo per poter decidere di mandarli via, dicendo che il loro aiuto non fosse più necessario.
    Fosse stato per lui avrebbe cercato di risolvere la situazione autonomamente, salvando il buon nome del laboratorio, ma Miwen aveva fatto storie, dicendo che ci sarebbero state delle persone in pericolo e fosse loro dovere chiedere tutto l'aiuto possibile. Dopo una lunga discussione erano venuti a un compromesso e gli aveva permesso di chiedere una mano a qualcuno, ma a dir la verità avrebbe preferito venir meno alla parola data.
    " Dunque è questo che vi ha detto?"
    Cercò di mantenere un'espressione impassibile, ma i propri occhi lo tradirono, rivelando una palese irritazione. Purtroppo non poteva più allontanarli o farli desistere dal compiere l'indagine.
    " Lo troverete nella prima stanza del corridoio AB."
    Sarah ringraziò e si avviò assieme all'amico presso la prossima destinazione, sperando che finalmente spiegassero loro i dettagli della missione.


    Edwin era uno degli scienziati più giovani che lavoravano nella struttura. Era un ragazzo dai capelli castani e gli occhi marroni. Gli avevano assegnato un ufficio e un laboratorio minuscolo rispetto agli altri, visto che disapprovavano che qualcuno della sua età fosse trattato come coloro che lì ci avevano lavorato anni, ma a lui bastava.
    Aprì la porta poco dopo che sentì bussare.
    " Si?"
    Questa volta fu la biondina a prendere l'iniziativa.
    " Buongiorno professore Miwen, siamo le persone giunte qui per il vostro problema. Mi chiamo Sarah Graniv.
    Anche l'amico avrebbe avuto modo di presentarsi, prima che l'altro rispondesse.
    " Prego, entrate pure."
    Disse sorridendo ed indicando due sedie che davano su una piccola scrivania nera, per poi accomodarsi dall'altra parte.
    " Meglio se salto i convenevoli e vado al sodo.
    Come sapete, la questione è che una persona sta usando dei poteri di manipolazione temporale a danno di altre. Si chiama Aida Shanna ed è una naufraga dimensionale giunta sul semipiano all'incirca da quattro anni.
    Quando la conobbi notai che possedesse di poteri rari, sebbene non fosse in grado di utilizzarli. Le proposi di collaborare con noi, in cambio di un aiuto a integrarsi nel semipiano.
    Anche se era una ragazza che stava solo iniziando a scoprire le proprie capacità, mi aiutò tantissimo a sviluppare una mia teoria. Si chiama dell'"Individualità dei flussi temporali". Secondo essa, qualsiasi elemento che possa considerarsi un'unità, come un luogo, un gruppo di persone, un oggetto e soprattutto un essere vivente possiede propria storia nel tempo che può subire modifiche, senza influenzare quella di altri elementi.
    Proverò a farvi un esempio più concreto. Immaginate che io scriva tutto quello che mi succeda su un quaderno e che un collega faccia lo stesso e fate finta che quel quaderno sia il mio passato. Se modificassi un evento all'interno di esso, potrei alterare tutti quelli successivi e magari modificare quello che io sono adesso. Se modificassi solo gli eventi che riguardano me, non avei problemi ad evitare eventuali paradossi temporali. Tuttavia se volessi modificare un evento che riguarda anche il mio collega, avrei delle difficoltà, perché ciò interferirebbe con la sua cronologia personale, il che tenderebbe ad annullare le mie modifiche.
    Tuttavia potrei farlo con un piccolo trucchetto: mettiamo che io gli abbia inviato una lettera e che voglia cancellare quell'evento. Potrei potrei manovrare degli eventi, altrimenti casuali, per fargli arrivare la missiva "come per magia", senza che io batta un taso sulla tastiera. Oppure potrei chiedere ad una terza persona di modificare il proprio registro per far spedire a lui il messaggio al posto mio. In tal modo tutte le azioni del mio collega sarebbero giustificate e io potrei modificare le mie.
    Diciamo che più di una teoria, la mia è una maniera differente di osservare le dinamiche temporali.

    Quindi sospirò, come se fosse arrivato alla parte più difficile e dolorosa da raccontare.
    " Il problema è che, nell'osservare le capacità di Aida, ho in parte trascurato di prestare attenzione a lei come persona. Mentre accresceva le proprie capacità, le chiedevo di aiutarmi in esperimenti via via più complessi, senza rendermi conto che non fosse ancora pronta per dei poteri di un certo livello.
    Senza una guida o anche una persona che la consigliasse ha finito per non sviluppare nessun senso di responsabilità riguardo essi e ad usarli con leggerezza. Ha incominciato ad utilizzarli per modificare situazioni e persone, fortunatamente non con effetti stabili o reversibili. Ma temo proprio che miri ad imparare ciò per plasmare la realtà a proprio piacimento.
    Quando mi accorsi delle sua azioni, ragionare con lei ormai era diventato difficilissimo e il professor Basvard mi diede pochissimo tempo, prima di internarla in questa struttura. Una soluzione che si rivelò inefficace, oltre che disumana, visto che riuscì a fuggire da da qui grazie alle sue abilità.
    Abbiamo indagato un po' autonomamente e abbiamo scoperto che la stessa notte in cui è scappata ha acquistato un biglietto per Nivilla. Si tratta di un paese della regione di Chediya. Suppongo che sia lì.
    Purtroppo non possiamo spingerci da quelle parti, dato che ci riconoscerebbe e qui entrate in scena voi."

    Poi concluse, dicendo cosa voleva da loro.
    " Vi chiedo di fermarla: lasciandola in circolazione farebbe male a molte persone. Tuttavia cercate di riportarla qui: vorrei provare per l'ultima volta l'opzione del dialogo."
    Concluso il discorso, attese l'arrivo di eventuali domande.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    Il sovrintendente non sembra molto soddisfatto dalla mia spiegazione, e forse nemmeno da noi due in generale. Bhe accontentati, so che potremmo non sembrare all'altezza e forse io non lo sono per davvero, ma temo che tu non abbia molta scelta. Mi impegnerò per dimostrare che siamo in grado di fare ciò che ci siamo prefissati entrando negli Agenti dell'Eco, questo è però certo!
    Lo ringraziamo per l'indicazione e quindi usciamo dal suo ufficio prodigandoci per raggiungere questo Miwen.

    Raggiungiamo la porta del suo laboratorio e bussiamo, davanti a noi si palesa un uomo decisamente più giovane di Basvard, con capelli ed occhi sul marrone. Sarah prende subito la parola, spiega chi siamo e si presenta, subito seguita da me.

    "Io mi chiamo Adaham Crowlou"
    Quindi veniamo fatti accomodare su un paio di sedie, mentre lui si mette su un'altra. In mezzo a noi una piccola scrivania nera. E a questo punto egli inizia un lungo discorso, veramente lungo, pieno di punti sui quali riflettere, e decisamente interessante per me.

    Innanzitutto ci viene spiegato che la persona che ha poteri simili apparentemente ai miei si chiama Aida Shanna, una naufraga che sembra avere iniziato come me seppure qualche anno prima. Le è stato proposta da Mirwen una collaborazione e in cambio l'avrebbero aiutata nella sua nuova vita.
    Ooook, fino a questo punto sembra la mia di vita, con me e Sarah al posto della naufraga e dello scienziato. Strano, ma decisamente possibile. Però... c'è un però. Storie simili, inizi simili, in molti casi significa anche destino simile.

    Mentre ci parla di ciò, egli inizia a spiegarci della teoria dell'"Individualità dei flussi temporali". Teoria secondo la quale ognuno ha un proprio flusso temporale che può essere modificato senza che quelli degli altri ne risentano. A patto di sfruttare un piccolo trucchetto ed avere una certa capacità di manipolazione degli eventi.

    La ragazza non è stata degnamente consigliata e indirizzata verso la giusta strada ed ha finito con lo sfruttare questo trucchetto per ottenere tutto ciò che voleva, e per divertirsi a discapito degli altri. Non posso dire che non sia passato anche nella mia mente l'idea di fare qualcosa del genere, però sono sempre riuscito a ricondurmi sulla retta via, per così dire.

    L'hanno anche internata, per cercare di arginare il pericolo che ella rappresenta. Con scarsi risultati, visto che è riuscita a scappare facilmente.
    Sentire questi discorsi, e ciò che hanno fatto alla ragazza, mi fa capire che ho scelto la giusta direzione, seppure nel contempo mi facciano riflettere ulteriormente su cosa potrei ottenere se invece facessi come Aida. Io di solito cerco di non far male a nessuno, aiuto chi mi è possibile e in generale posso essere considerato "buono".

    Per conlcudere la storia Miwen ci comunica che la ragazza sembra essersi diretta a Nivilla, un paese di Chediya. Loro non possono andarci perchè li riconoscerebbe, e quindi mandano noi. Si torna a casa, perfetto, perlomeno ci troveremo in una zona a noi non del tutto sconosciuta.

    E quindi, ci espone la richiesta. Semplicemente, fermarla cercando poi di riportarla in questi laboratori, ove si riproverà a convincerla con la diplomazia.

    Per tutto il tempo ho tenuto lo sguardo fisso sul nostro interlocutore, riflettendo sulle sue parole e su quanto esse possano riguardare anche me stesso. Devo assolutamente incontrarla, questa Aida è troppo simile a me per essere ignorata o lasciata perdere. Devo concentrare le mie forze su di lei, in modo tale da scovarla ovunque ella si possa nascondere.

    Ho assoluto bisogno di parlare con lei, ella potrebbe rappresentare il mio futuro, ciò che potrei divenire.
    E quindi pongo alcune domande che possano facilitarci il compito.

    "Questa Aida, che aspetto ha? Cosa sa fare di preciso? E' in grado di compiere salti avanti e indietro nel tempo? Di fermarlo, o anche solo rallentarlo? Ha visioni del futuro? Può anticipare ciò che sta per avvenire?"
    Pongo tante domande, lasciando però allo scienziato il tempo di rispondere tra l'una e l'altra. Oppure ogni due, a seconda del tipo di quesito. Il tono è calmo, questa questione è per me così importante che cerco di contenere sia l'entusiasmo sia la paura.
    Ed anche ulteriori possibili domande.

    STATUS FISICO STATUS MENTALE

    Perfetto Serio, molto interessato, curioso

    ENERGIA

    100%

    Consumi effettuati: - 0%








    EQUIP
    Alcuni attrezzi (cacciaviti vari, chiavi inglesi, ecc), i progetti delle sue tecno-cose, e l'occorrente per scrivere e disegnare, tutto tenuto in un comodo zainetto. O nelle tasche dei pantaloni.
    E poi, ovviamente, i vestiti che ha indosso, maschera, catene e lucchetti compresi (sono oggetti di scena, da cosplayer)

    PASSIVE
    Corpo senza tempo -->[passiva di immortalità e rigenerazione]
    L'incontro con il vortice ha cambiato il suo corpo, fissandolo letteralmente nel tempo. Non invecchia, ma può essere ucciso, seppure solitamente si tratti solo di una morte momentanea. Ogni giorno il suo corpo si rinnova(vestiario compreso), riportandosi alla propria forma migliore. Questo comporta la guarigione da ferite, malattie e veleni, e in parte la resistenza ai bisogni di fame, di sete e di sonno
    TheVoice -->Da quando è giunto su Endlos una voce ha iniziato a sussurrargli nella mente parole e frasi apparentemente senza senso.
    Inheritance of Time -->[+25%destrezza, +25%­velocità, capacità di calcolare il tempismo e lo scorrere del tempo]
    Ha una particolare bravura nel calcolare il tempo e il tempismo. Di fatto, è in grado di percepire in modo automatico il passaggio del tempo attorno a lui, riuscendo addirittura a calcolare quanto tempo ci metterebbe il suo corpo a fare qualcosa come ad esempio una corsa.
    E ora, grazie all'eredità del tempo, riesce a ridurre il tempo che ci vorrebbe a fare un’azione evitando in modo automatico i “tempi morti” che ruberebbero preziosissimi millisecondi. In questo caso, una carica seguita da un pugno in pieno volto, risulterebbe molto più veloce e agile di una carica normale.
    In altre parole, velocità e agilità risultano molto sopra la media, e può calcolare il tempo ed il tempismo finanche al millesimo di secondo.

    ATTIVE
    -Slot 1: vuoto
    -Slot 2: vuoto

    NOTE
    Raggiunto lo scienziato, Adaham e Sarah si presentano. Quindi il ragazzo ascolta attento ed interessato il discorso. Infine, pone alcune domande. 1
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Il professore sospirò. Le domande del ragazzo erano più che naturali, eppure lui non poteva rispondergli.
    " Purtroppo non conosco altre sue capacità, oltre quelle di cui vi ho parlato. Ho però ragione di supporre che ne abbia altre che mi ha temuto nascoste.
    Nell'ultimo periodo si era chiusa davvero in se stessa e tentava di nascondermi ogni cosa, come se ciò potesse darle un vantaggio su di me."

    Detto ciò frugò in tasca e tirò fuori un portafogli da cui estrasse una fotografia.
    " Penso che quest'immagine sia più eloquente di una mia descrizione."
    Sembrava una giovane ragazza di più o meno sedici anni, dai capelli arancioni; per una della sua età era davvero carina. Sorrideva, sullo sfondo di un punto asciutto della città, forse una piazza coperta. La foto era stata scattata da una persona che la conosceva e lo scienziato se l'era fatta dare proprio allo scopo di mostrarla ai due.
    " Se serve, ve la potete tenere."
    jpg
    A questo punto fu Sarah a fare le sue domande.
    " Mi dica, professore, dove viveva?"
    " Presso un collegio di questa città. In quanto naufraga, le era stata assegnata una stanza nel dormitorio."
    Dopo qualche secondo gli tornò in mente il nome della scuola e lo disse.
    " E questa foto quanto è recente?"
    " È di quest'anno."
    Dunque dovevano aspettarsi che avesse proprio quell'aspetto. Almeno per quanto riguardava i tratti del viso e la corporatura. Altre cose, come il colore dei capelli e la loro lunghezza potevano essere facilmente modificati in breve tempo e senza alcuna conoscenza magica. Delle contromisure che non escludeva che la ragazza avesse preso.
    " Un'ultima domanda: riceveva un qualche tipo di paga per la sua collaborazione?"
    " No, il nostro contratto non lo prevedeva."
    Comunque, in quanto naufraga aveva diritto ad una camera, probabilmente anche a mangiare alla mensa della scuola e magari ad un eventuale rimborso spese per l'acquisto di quanto necessari per i suoi studi.
    " La ringrazio signor Miwen, ci è stato davvero utile."
    E detto ciò si alzò, avviandosi assieme all'amico verso l'uscita.

    Non appena arrivarono alla porta della struttura, incrociarono Lisa, che era riuscita a raggiungerli.
    " Ciao."
    Disse lei, con un enorme sorriso stampato in volto.
    " Sembri proprio essere decisa a partecipare!"
    A dire il vero avrebbe preferito non coinvolgerla. I motivi erano tanti, ma il principale derivava dall'episodio in cui era morta e resuscitata. Ogni volta che diceva di volerla aiutare, temeva che volesse compiere bravate, tipo prendersi frecce al posto di altri.
    " Ovviamente. Mi sono persa qualcosa?"
    Raccontò brevemente tutto quello che avevano saputo e l'amica annuì.
    " Ho capito, quindi come vogliamo muoverci? Abbiamo ancora qualcosa da fare qui o vogliamo dirigerci subito a Nivilla?
    In tal caso possiamo usare i trasporti convenzionali o usare una breccia dimensionale per raggiungerla praticamente subito.
    La aprirò io. Non preoccupatevi: usciremo abbastanza fuori dal paese. Così da scongiurare il rischio che qualcuno possa accorgersi che ci siamo teletrasportati."

    Specificò.
    Ecco cosa intendevo, quando dicevo che i png potevano avere poteri ;). Comunque, si tratta di un semplice stratagemma per far conservare energia ai nostri pg, nel caso decidessi di spostarti in questo modo.


    Edited by ..Daiki.. - 18/9/2014, 13:57
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    Mirwen non è in grado di rispondere alle mie domande, non conosce tutte le capacità di Aida ma è quasi certo che esse esistano, e ci dice che nell'ultimo periodo si era chiusa in se stessa nascondendogli tutto. Egli suppone per ottenere un vantaggio su di lui, ma se invece fosse un altro il motivo?
    Forse cercava di proteggere il professore, forse voleva evitare di far male a qualcuno, forse aveva paura. Ha paura. Magari non è cattiva come potrebbe sembrare, e se dietro a tutto ciò avesse uno scopo che lei ritiene nobile e giusto?

    Ok, forse sto facendo galoppare la fantasia, ma credere e sperare sono due cose che uno non dovrebbe mai perdere. Inoltre, pensare che questa ragazza sia meglio di come appaia mi permette di credere anche in me stesso e nel mio futuro.
    Mirwen ci passa quindi una foto di Aida, la osservo e vedo una ragazza più o meno della mia età, con splendidi capelli e lineamenti. Carina eccome, non posso negarlo.

    Sarah interviene e pone a sua volta delle domande. Il professore risponde e ci dice che viveva nel dormitorio di in un collegio in città, che la foto è di quest'anno e che non ha con se soldi, o perlomeno non può avercene molti.
    A meno che non abbia sfruttate i suoi poteri...

    Detto questo io e Sarah ci alziamo, ringraziamo, e ci dirigiamo verso l'uscita dell'edificio, ove incontriamo Lisa. Le raccontiamo tutto ciò che abbiamo scoperto, quindi ella ci chiede se vi sia ancora qualcosa da fare o se possiamo partire. E propone di sfruttare le brecce dimensionali, ovvero attraversare nuovamente il vortice azzurro, ma solo una volta fuori dal paese.

    "Penso non ci sia niente altro da fare, a meno di volere curiosare tra i suoi effetti personali, e magari nella sua stanza, per trarre indizi su dove iniziare la ricerca una volta giunti a Nivilla. O forse chiedere alle sue amiche e compagne del collegio."
    Penso e rifletto per qualche secondo, poi parlo. Curiosando tra la sua roba potremmo capire diverse cose su di lei, e lo stesso chiedendo alle altre ragazze del suo istituto.

    "Ma se avesse deciso di cambiare abitudini? Sarebbe pressochè inutile in tal caso. Voi che dite? Proviamo oppure partiamo subito?"
    Siamo tre amici che si mettono a votare, vediamo a quale delle due ragazze toccherà la scelta finale.

    STATUS FISICO STATUS MENTALE

    Perfetto Serio, molto interessato, indeciso

    ENERGIA

    100%

    Consumi effettuati: - 0%








    EQUIP
    Alcuni attrezzi (cacciaviti vari, chiavi inglesi, ecc), i progetti delle sue tecno-cose, e l'occorrente per scrivere e disegnare, tutto tenuto in un comodo zainetto. O nelle tasche dei pantaloni.
    E poi, ovviamente, i vestiti che ha indosso, maschera, catene e lucchetti compresi (sono oggetti di scena, da cosplayer)

    PASSIVE
    Corpo senza tempo -->[passiva di immortalità e rigenerazione]
    L'incontro con il vortice ha cambiato il suo corpo, fissandolo letteralmente nel tempo. Non invecchia, ma può essere ucciso, seppure solitamente si tratti solo di una morte momentanea. Ogni giorno il suo corpo si rinnova(vestiario compreso), riportandosi alla propria forma migliore. Questo comporta la guarigione da ferite, malattie e veleni, e in parte la resistenza ai bisogni di fame, di sete e di sonno
    TheVoice
    Da quando è giunto su Endlos una voce ha iniziato a sussurrargli nella mente parole e frasi apparentemente senza senso.
    Inheritance of Time -->[+25%destrezza, +25%­velocità, capacità di calcolare il tempismo e lo scorrere del tempo]
    Ha una particolare bravura nel calcolare il tempo e il tempismo. Di fatto, è in grado di percepire in modo automatico il passaggio del tempo attorno a lui, riuscendo addirittura a calcolare quanto tempo ci metterebbe il suo corpo a fare qualcosa come ad esempio una corsa.
    E ora, grazie all'eredità del tempo, riesce a ridurre il tempo che ci vorrebbe a fare un’azione evitando in modo automatico i “tempi morti” che ruberebbero preziosissimi millisecondi. In questo caso, una carica seguita da un pugno in pieno volto, risulterebbe molto più veloce e agile di una carica normale.
    In altre parole, velocità e agilità risultano molto sopra la media, e può calcolare il tempo ed il tempismo finanche al millesimo di secondo.

    ATTIVE
    -Slot 1: vuoto
    -Slot 2: vuoto

    NOTE
    Ascolta Mirwen, poi ringrazia e se ne va insieme a Sarah. Incontrata Lisa e spiegatole la situazione, Adaham propone un paio di alternative chiedendo il parere alle due amiche.. 1
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Adaham sembrava propendere per visitare il collegio in cui viveva quella ragazza, sebbene un po'insicuro della propria idea, tanto che ne espose persino i punti deboli.
    Sarah e Lisa si guardarono un attimo, per poi scambiarsi un cenno d'intesa.
    " Perché non andarci? Mal che vada non scopriamo qualcosa di utile."
    E si incamminarono verso la destinazione.
    " Possiamo però prendere qualcosa da mangiare? Avrei un po' di appetito."
    Peccato che, almeno nelle vicinanze, non ci fossero posti adatti a fare uno spuntino e poi con tutta quell'acqua non avrebbero potuto neanche sedersi all'aperto.
    " Facciamo così, intanto sbrighiamo quello che ci rimane da fare qui e una volta a Niville ci fermiamo per il pranzo, prima di iniziare ad indagare."
    Era strano, ma da un po' di tempo la biondina stava imparando l'importanza di sapersi rilassare anche durante una missione. A volte fermarsi e riprendere energie e concentrazione si rivelava un'ottima mossa e soprattutto rendeva il tutto più divertente.

    La Frodebert Academy si trovava nei pressi dell'area asciutta della città, ma non era compresa in essa. A vederla sembrava una normale scuola, molto simile nell'aspetto a quelle del mondo di Adaham. Era composta da tre grossi edifici, collegati da corridoi coperti: quello principale, sede delle aule e della presidenza, il dormitorio, in cui aveva luogo anche la mensa, e la zona ricreativa, che comprendeva dei campi sportivi o anche e una piazzola con panchine coperte da una grossa tettoia in vetro.
    I muri bianchi reggevano i tetti grigi, disposti appositamente per far fluire l'acqua verso l'esterno, in modo che fluisse senza provocare allagamenti.
    Erano arrivati durante un giorno di festa e la struttura era praticamente deserta. Gli studenti erano a casa e anche molti di quelli che vivevano lì erano per la città a divertirsi. Purtroppo il gruppo non possedeva l'autorità necessaria per chiedere di poter ispezionare la stanza di Aida e Sarah sapeva che non fosse il caso di provare a farlo di nascosto, magari correndo il rischio di venir scoperti dal poco personale presente.
    Nessuno però vietava loro di chiedere in giro. Perciò, appena varcato l'ingresso, la biondina andò dall'addetto alla portineria e gli chiese se potesse aiutarli, rispondendo a qualche domanda. Subito dopo aver ricevuto una risposta positiva, in parte dovuta al carisma della ragazza, fece cenno ad Adaham di domandare lui ciò che voleva sapere.
    In fondo era stata un'idea sua andare lì.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    Le due ragazze approvano la mia idea, tanto vale tentare tuttalpiù non scopriremo nulla di utile, ma non lo sapremo finchè non proveremo. Ci incamminiamo verso l'obbiettivo e lungo la strada decidiamo che una volta a Niville pranzeremo.
    Uhm, già, mangiare. Ogni tanto sento ancora i morsi della fame, ma un paio di volte ho passato un giorno intero senza sentirli, e quello successivo mangiando poco. Probabilmente sono altre conseguenze di ciò che sono diventato, forse anche Aida ha subito una cosa simile. Forse lei non ha nemmeno più bisogno di nutrirsi.

    Proseguiamo e raggiungiamo infine la Frodebert Academy, una scuola dall'aspetto molto simile a quelle che conosco. O perlomeno così sembra dall'esterno. Se la logica è la stessa nei tre edifici si suddividono dormitorio, mensa, aule, e zona giochi diciamo, ovvero la zona ricreativa. Non ho però idea di come queste siano suddivise fra le tre aree.

    In questo giorno in particolare le strutture appaiono pressochè deserte, forse siamo capitati in un periodo di vacanza. Subito Sarah si dirige sicura verso quella che sembra la portineria, e chiede alla persona presente se ella sia disposta a rispondere a qualche domanda.

    Egli risponde positivamente, e poi la mia amica mi fa capire che devo essere io a procedere. Uhm, d'accordo. Raccogliamo un attimino le idee e poi proseguiamo. Si, nulla di più semplice, certo.
    Dovrei procedere di strategia chiedendo informazioni generali e non facendo capire chi sia il nostro obbiettivo, oppure andare dritto al sodo?

    "Innanzitutto la ringraziamo per la sua disponibilità. Stiamo cercando una ragazza, un'alunna di questo istituto, è dispersa e per capire dove possa essere finita dobbiamo conoscere qualcosa di più su di lei. "
    Avrò forse detto troppo? In fondo non so se sia il caso di divulgare così i nostri scopi. Però per il bene ed il futuro della ragazza, e di me, non ho ne il tempo ne la voglia di aspettare facendo giri di parole e nascondo lo scopo.
    La curiosità, e la volontà di sapere ed aiutare sia me stesso sia lei, sono troppo forti.

    "Il suo nome è Aida Shanna. Le dice niente? Cosa saprebbe dirci di lei? Se occorre abbiamo anche una foto."
    E se la richiede saremo pronti a mostrarla, vero Sarah?

    "Abitudini, luoghi che amava visitare, cibi preferiti, attività abituali, ogni cosa. E se può indicarci le sue amiche e compagne sarebbe anche meglio"
    Concludo suggerendo ciò che egli potrebbe dirci, sperando che sia in grado di farlo.

    L'intero discorso è stato pronunciando cercando di apparire serio e affidabile, o perlomeno il più possibile. Ok, ammetto che il vestiario fra catene, lucchetti e maschera possa far dubitare la gente, però il tono spero basti.

    STATUS FISICO STATUS MENTALE

    Perfetto Serio, curioso, e serioso

    ENERGIA

    100%

    Consumi effettuati: - 0%








    EQUIP
    Alcuni attrezzi (cacciaviti vari, chiavi inglesi, ecc), i progetti delle sue tecno-cose, e l'occorrente per scrivere e disegnare, tutto tenuto in un comodo zainetto. O nelle tasche dei pantaloni.
    E poi, ovviamente, i vestiti che ha indosso, maschera, catene e lucchetti compresi (sono oggetti di scena, da cosplayer)

    PASSIVE
    Corpo senza tempo -->[passiva di immortalità e rigenerazione]
    L'incontro con il vortice ha cambiato il suo corpo, fissandolo letteralmente nel tempo. Non invecchia, ma può essere ucciso, seppure solitamente si tratti solo di una morte momentanea. Ogni giorno il suo corpo si rinnova(vestiario compreso), riportandosi alla propria forma migliore. Questo comporta la guarigione da ferite, malattie e veleni, e in parte la resistenza ai bisogni di fame, di sete e di sonno
    TheVoice
    Da quando è giunto su Endlos una voce ha iniziato a sussurrargli nella mente parole e frasi apparentemente senza senso.
    Inheritance of Time -->[+25%destrezza, +25%­velocità, capacità di calcolare il tempismo e lo scorrere del tempo]
    Ha una particolare bravura nel calcolare il tempo e il tempismo. Di fatto, è in grado di percepire in modo automatico il passaggio del tempo attorno a lui, riuscendo addirittura a calcolare quanto tempo ci metterebbe il suo corpo a fare qualcosa come ad esempio una corsa.
    E ora, grazie all'eredità del tempo, riesce a ridurre il tempo che ci vorrebbe a fare un’azione evitando in modo automatico i “tempi morti” che ruberebbero preziosissimi millisecondi. In questo caso, una carica seguita da un pugno in pieno volto, risulterebbe molto più veloce e agile di una carica normale.
    In altre parole, velocità e agilità risultano molto sopra la media, e può calcolare il tempo ed il tempismo finanche al millesimo di secondo.

    ATTIVE
    -Slot 1: vuoto
    -Slot 2: vuoto

    NOTE
    Raggiunge il liceo ed inizia l'interrogatorio del portinaio. 1
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    L'uomo gradì i modi garbati del ragazzo, sebbene trovasse buffo come andasse in giro vestito. Quando però gli parlo di un'alunna dispersa, reagì come se avesse il sospetto di sapere già di chi stesse parlando. In seguito, nel sentire le parole "Aida Shanna" la sua espressione cambiò decisamente, lasciando trasparire una buona dose di risentimento.
    " Certo che mi dice qualcosa. Conoscerei quella piccola delinquente anche se non vorrei.
    Dapprima ha iniziato a usare i suoi poteri per fregare i professori, poi ha incominciato a cercare di manipolare loro e altre persone per ottenere quel che voleva o come trucco per passarla liscia, rispetto a ciò che faceva. È arrivata persino a ferire i propri compagni di scuola.
    Solo per l'intervento di una persona, un certo Miwen, si è salvata da delle belle denunce e da un'espulsione assicurata."

    Riguardo all'ultimo punto, però il comitato disciplinare stava ancora discutendo e lui sperava vivamente che decidessero comunque di scacciarla.
    " Sosteneva che così avremmo fatto peggio. Che se non avessimo lasciato intatto ciò che aveva prima di iniziare a comportarsi in quel modo, difficilmente avrebbe capito i propri errori e le sarebbe venuta la volontà di rimediare.
    Mi pareva che fosse la persona che seguiva lo sviluppo delle sue capacità. Ha avuto particolare voce in capitolo perché una volta era un lampo di Garwec e un paio di persone all'interno del comitato ammiravano tale gruppo."

    Purtroppo, conosceva meno bene l'alunna di molte altre persone che le erano state ben più vicine di lui. Perciò ebbe maggiore difficoltà a rispondere alle altre domande di Adaham.
    " Per quanto riguarda il resto, non so dirvi bene. So che una volta aveva protestato riguardo al mangiare della mensa, dicendo che sempre lo stesso tipo di dolce le faceva malinconia e che ogni tanto le sarebbe piaciuto vedere un gelato. Se ben ricordo una volta chiese l'autorizzazione per rientrare più tardi, perché voleva andare a vedere un film al cinema.
    Per quanto riguarda gli amici, non credo che ce ne abbia più, dopo quello che ha fatto.
    Forse i suoi compagni di classe potrebbero saperne di più, ma temo che al massimo ce ne siano uno o due nell'edificio e comunque non credo di potervi autorizzare a visitare le aule, i dormitori e l'area ricreativa."

    Era tutto ciò che sapeva a riguardo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    A quanto pare l'uomo non gradisce molto l'oggetto delle domande. Considera Aida una delinquente che sfrutta i proprio poteri per il proprio tornaconto personale, incurante delle conseguenze e delle ferite sugli altri.

    Uhm, e quindi era già un pessimo soggetto. Non voglio comunque pensare troppo male di lei, se ci sono le giuste circostanze chiunque può doversi trovare a fare cose del genere. Mi rendo conto che sto cercando di renderla buona solo perchè così avrei una sicurezza in più, e magari un aiuto da parte sua per quanto riguarda l'imparare ad utilizzare le nostre comuni doti.
    Non voglio dubitare, la speranza è l'ultima a morire come si suol dire.

    Ha rischiato grosso diverse volte, cavandosela sempre bene. A questo punto ecco comparire nella spiegazione Mirwen che cerca di riportarla sulla retta via, sfrutta le proprie conoscenze per evitarle l'espulsione ed aiutarla, ed il resto della storia la conosciamo perchè ce l'ha detta lo scienziato stesso.

    L'uomo continua dicendoci che ad Aida sarebbe piaciuto vedere e presumibilmente mangiare un gelato, e che almeno una volta è andata al cinema per un film. Secondo lui ella non ha più amici, non dopo ciò che ha combinato.

    Infine ci dice che non può darci l'autorizzazione per visitare le varie zone.
    Riflettiamo un attimo, cosa abbiamo scoperto? Gelato, cinema, nessun amico. Probabilmente non ce li ha neppure adesso. Un punto dal quale iniziare, un cinema con gelateria inclusa o comunque nelle vicinanze potrebbe essere la partenza.

    Sembra che il portinaio ci abbia detto tutto, e se non possiamo girovagare per la struttura non vedo al momento altre ragioni per restare. Non mi vengono in mente altre cose da fare, a parte forse confrontare la foto dataci con le memorie del portinaio.
    Perchè farlo? Semplicemente per capire meglio, può darsi che nel mentre sia cambiata da così a cosà, magari sfruttando i propri poteri.

    "La ringrazio per le risposte, è stato gentilissimo. Tuttalpiù ancora una sua breve descrizione se ce la potesse fornire, e poi penso che abbiamo finito, a meno che lei"
    Indico Sarah.
    " non voglia aggiungere altro."
    E quindi ecco quella che quasi certamente è l'ultima domanda. La pongo, poi indico la mia amica, quindi aspetto. Guardo l'uomo, ho parlato con lo stesso tono e guardo di prima, se mi sa dire qualcosa di diverso bene, altrimenti procederemo verso Niville.

    STATUS FISICO STATUS MENTALE

    Perfetto Serio, curioso, e serioso

    ENERGIA

    100%

    Consumi effettuati: - 0%








    EQUIP
    Alcuni attrezzi (cacciaviti vari, chiavi inglesi, ecc), i progetti delle sue tecno-cose, e l'occorrente per scrivere e disegnare, tutto tenuto in un comodo zainetto. O nelle tasche dei pantaloni.
    E poi, ovviamente, i vestiti che ha indosso, maschera, catene e lucchetti compresi (sono oggetti di scena, da cosplayer)

    PASSIVE
    Corpo senza tempo -->[passiva di immortalità e rigenerazione]
    L'incontro con il vortice ha cambiato il suo corpo, fissandolo letteralmente nel tempo. Non invecchia, ma può essere ucciso, seppure solitamente si tratti solo di una morte momentanea. Ogni giorno il suo corpo si rinnova(vestiario compreso), riportandosi alla propria forma migliore. Questo comporta la guarigione da ferite, malattie e veleni, e in parte la resistenza ai bisogni di fame, di sete e di sonno
    TheVoice
    Da quando è giunto su Endlos una voce ha iniziato a sussurrargli nella mente parole e frasi apparentemente senza senso.
    Inheritance of Time -->[+25%destrezza, +25%­velocità, capacità di calcolare il tempismo e lo scorrere del tempo]
    Ha una particolare bravura nel calcolare il tempo e il tempismo. Di fatto, è in grado di percepire in modo automatico il passaggio del tempo attorno a lui, riuscendo addirittura a calcolare quanto tempo ci metterebbe il suo corpo a fare qualcosa come ad esempio una corsa.
    E ora, grazie all'eredità del tempo, riesce a ridurre il tempo che ci vorrebbe a fare un’azione evitando in modo automatico i “tempi morti” che ruberebbero preziosissimi millisecondi. In questo caso, una carica seguita da un pugno in pieno volto, risulterebbe molto più veloce e agile di una carica normale.
    In altre parole, velocità e agilità risultano molto sopra la media, e può calcolare il tempo ed il tempismo finanche al millesimo di secondo.

    ATTIVE
    -Slot 1: vuoto
    -Slot 2: vuoto

    NOTE
    Ascolta le risposte del portinaio, riflette, e poi prova a porne un'altra. 1
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Sarah fece segno di non avere domande, dato che Adaham aveva chiesto quasi ogni informazione utile. Dunque l'uomo descrisse la ragazza.
    " Capelli lunghi e arancioni. Generalmente sciolti, ma un paio di volte devo averla vista con la coda di cavallo. Non mi ricordo altri dettagli; di studenti e studentesse ne vedo passare ogni giorno e lei non è particolarmente diversa da molte altre alunne."
    La descrizione corrispondeva alla foto ricevuta. Non sarebbero riusciti a capire molto di più rimanendo nel collegio, quindi era il caso di salutare e dirigersi verso il paese.
    " Ci è stato davvero d'aiuto. La ringrazio e le auguro una buona giornata."
    Così il gruppo uscì, mettendosi a cercare un posto isolato dove potere aprire la breccia dimensionale senza che qualcuno li vedesse e non solo per via della missione: quando usavano quell'incantesimo, preferivano avere un minimo di riservatezza.
    Pochi minuti dopo che l'addetto alla portineria vide uscire i ragazzi, una studentessa gli si avvicinò.
    " Mi scusi, quei tre chi erano?"

    gif


    Chediya

    Uscirono dal tunnel, trovandosi in aperta campagna, lontani da occhi indiscreti. Lisa aveva scelto bene il luogo, l'esecuzione della breccia era stata perfetta e Sarah si era parecchio divertita a viaggiare in essa.
    " Ma lo sai che sei davvero brava con le brecce dimensionali?"
    L'ancella ridacchiò. L'amica tendeva ad elargirle complimenti ogni volta che faceva qualcosa, anche quando era un gioco da ragazzi riuscirci; tuttavia lei adorava riceverli. Sapeva che fosse uno dei modi in cui la principessina manifestava il suo affetto verso di lei.
    " Adesso ci dirigeremo verso Nivilla e una volta arrivati pranzeremo, per poi iniziare la ricerca."
    Tanto, la ragazza non avrebbe potuto riconoscerli, il che avrebbe permesso loro di stare tranquilli prima di iniziare a fare le domande.
    " Adaham, alla luce di quanto sappiamo, tu come suggeriresti di muoverci? Hai alcune considerazioni o magari un punto da cui vorresti iniziare a cercare?"
    Chiese, curiosa di sentire la risposta dell'amico, mentre si avvicinavano piano piano al paesino, senza incontrare passanti per la stradina.

    gif

    png

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    Sarah non ha altre domande, Lisa nemmeno, e quindi il portinaio ci fornisce la descrizione di Aida. La stessa della foto a quanto parrebbe, e questo può tornare a nostro vantaggio per facilitare le ricerche. Oppure ostacolarle, a seconda di quanto e come la ragazza sia cambiata o si sia travestita per sfuggire ai possibili inseguitori.

    Ringraziamo un'ultima volta per la disponibilità ed usciamo dal perimetro della scuola. Cerchiamo un posto sufficientemente nascosto da occhi indiscreti ed apriamo uno dei varchi dimensionali che tanto bene conosco.

    Vi entriamo, per l'ennesima volta vengo trasportato in volo attraverso il vortice azzurro. L'uscita è situata in quella che sembrerebbe essere una campagna, lontana da chiunque possa vederci sfruttare le brecce.
    Viaggiare in questo modo è divertente ogni volta come fosse la prima, ma forse è solo perchè ho compiuto tale viaggio solamente un paio di volte. E a questo turno riusciamo perlomeno a non cadere l'uno sull'altra.

    Sarah inizia a lodare la bravura di Lisa, a quanto pare tra le due è quest'ultima la più brava ad utilizzare questo mezzo di trasporto particolare. Poi espone il programma di viaggio, comprendente il pranzo a Nivilla, ed iniziamo ad incamminarci verso la cittadina.
    A questo punto interviene l'altra ragazza che mi chiede suggerimenti su come procedere, da dove iniziare.
    Cosa dire? Verdiamo un po', poco fa sono arrivato ad un possibile collegamento, ora non resta che esporlo.

    "Gelato e cinema"
    Inizio praticamente con tono atono, senza guardare niente, solo la strada fronte a me. Ripesco dalla mente l'idea avuta poco prima e mi preparo ad esporla.

    "Potremmo iniziare da un cinema, con vicino un posto ove mangiare dei gelati. "
    Chissà cosa ci sarà a quest'ora come film. Chissà che film esistono a Endlos. Magari dopo potrei approfittarne per vederne uno, sarà interessante scoprire cosa sono in grado di creare persone provenienti da altri mondi.

    Ma poi, che ora sarà? Sono bravo a calcolare il tempo che passa però non mi sono segnato l'ora di partenza, mi vien da ridere e si vede dal sorriso e dalla faccia che assumo.

    STATUS FISICO STATUS MENTALE

    Perfetto Serio, curioso, divertito

    ENERGIA

    100%

    Consumi effettuati: - 0%








    EQUIP
    Alcuni attrezzi (cacciaviti vari, chiavi inglesi, ecc), i progetti delle sue tecno-cose, e l'occorrente per scrivere e disegnare, tutto tenuto in un comodo zainetto. O nelle tasche dei pantaloni.
    E poi, ovviamente, i vestiti che ha indosso, maschera, catene e lucchetti compresi (sono oggetti di scena, da cosplayer)

    PASSIVE
    Corpo senza tempo -->[passiva di immortalità e rigenerazione]
    L'incontro con il vortice ha cambiato il suo corpo, fissandolo letteralmente nel tempo. Non invecchia, ma può essere ucciso, seppure solitamente si tratti solo di una morte momentanea. Ogni giorno il suo corpo si rinnova(vestiario compreso), riportandosi alla propria forma migliore. Questo comporta la guarigione da ferite, malattie e veleni, e in parte la resistenza ai bisogni di fame, di sete e di sonno
    TheVoice
    Da quando è giunto su Endlos una voce ha iniziato a sussurrargli nella mente parole e frasi apparentemente senza senso.
    Inheritance of Time -->[+25%destrezza, +25%­velocità, capacità di calcolare il tempismo e lo scorrere del tempo]
    Ha una particolare bravura nel calcolare il tempo e il tempismo. Di fatto, è in grado di percepire in modo automatico il passaggio del tempo attorno a lui, riuscendo addirittura a calcolare quanto tempo ci metterebbe il suo corpo a fare qualcosa come ad esempio una corsa.
    E ora, grazie all'eredità del tempo, riesce a ridurre il tempo che ci vorrebbe a fare un’azione evitando in modo automatico i “tempi morti” che ruberebbero preziosissimi millisecondi. In questo caso, una carica seguita da un pugno in pieno volto, risulterebbe molto più veloce e agile di una carica normale.
    In altre parole, velocità e agilità risultano molto sopra la media, e può calcolare il tempo ed il tempismo finanche al millesimo di secondo.

    ATTIVE
    -Slot 1: vuoto
    -Slot 2: vuoto

    NOTE
    Ascolta le risposte del portinaio, poi segue Sarah e Lisa attraverso il portale. Inizia a camminare con loro, e risponde a Lisa. 1
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Le due ascoltarono la risposta dell'amico e l'approvarono. Poteva essere un inizio, anche se Lisa sarebbe partita prima da una gelateria. Secondo lei una persona in fuga difficilmente si sarebbe concessa un lusso così grande di spassarsela in un posto dove avrebbe dovuto rimanere per ore, come un cinema. Mangiare invece era un bisogno fisiologico a cui non si sarebbe potuta sottrarre e probabilmente avrebbe continuato a scegliere gli stessi tipi di cibi anche in quella situazione.
    Non aggiunse però le sue osservazioni, ritenendole superflue. Tra l'altro non sapeva neanche se lì ci fossero gelaterie o cinema. Proseguì in silenzio, verso quella che, almeno apparentemente, sembrava essere l'unica entrata di Nivilla. Il suo stomaco stava iniziando a reclamare cibo sempre più insistentemente e lei si ricordava molto bene ciò che le aveva detto la biondina.
    Perciò, dopo aver superato di pochi metri il varco del recinto, poggiò la testa sulla spalla dell'amica, mentre continuava a camminare sulla pietra della piazzola antistante all'ingresso.
    " Saaaary♪."
    La richiamò e l'altra per poco non scoppiò a ridere.
    " Ho capito, andiamo a prendere qualcosa.
    Disse, facendo un cenno ad Adaham, quasi volesse chiedere permesso anche a lui, prima di fare la pausa. Scrutò poi tra gli edifici della piazza, finché non adocchiò un posto adatto. Era un locale ordinario, senza alcuna pretesa, ma adatto per loro. Aveva pure qualche tavolino all'aperto, particolare gradito.
    Di fatto il gruppo ne occupò uno, sistemando lo zaino a terra.
    " Ricordatevi, siamo qui solo per fare due passi. Facciamo quello che è nostro solito e non avremo problemi."
    Stava dando raccomandazioni al gruppo per la missione. Tuttavia preferiva spiegare il tutto in maniera non troppo esplicita; Aida sicuramente non li conosceva, ma la prudenza non era mai troppa.
    Si rivolgeva più ad Adaham che all'amica: lui non possedeva un canale comunicativo con lei, con il quale avrebbe potuto spiegare tutto, senza che orecchie indiscrete potessero ascoltare alcunché. Tuttavia forse non sarebbe stato necessario usarlo, dato che l'ancella afferrò all'istante.
    " Certo, non preoccuparti."
    Impossessandosi con un enorme sorriso della lista dei piatti.
    " Comunque meglio se poniamo un po' attenzione in quello che vediamo in giro. Potremmo avere la fortuna che ci passino davanti particolari interessanti."
    Poi guardò l'amica, presa nella sua lettura, capendo che avrebbe dovuto aspettare un po' per avere il foglio. Va bene, intanto ne avrebbe approfittato per dire qualcos'altro ad Adaham.
    " Anche giusto per sicurezza, chissà che non sia un altro a prendere prima l'iniziativa prima di noi e non vogliamo certo farci cogli..."
    Gli occhi della ragazza iniziarono a spalancarsi...







    " ... Davvero, non trovo le parole per descrivere la mia gratitudine su quanto voi facciate per proteggermi."

    jpg


    ... poi tutto cambiò. Come se qualcuno avesse montato un filmato, decidendo di tagliare di netto una scena, per passare senza preavviso alla successiva. Anzi, più che la successiva sembrava una in cui il contesto era completamente diverso, così come la trama.
    Il locale era mutato improvvisamente in una sorta di ristorante, un posto evidentemente di classe, tenuto meticolosamente bene. Pure i toni e probabilmente i discorsi dei clienti erano mutati, per non parlare del loro abbigliamento e di quello del personale.
    Anche le amiche di Adaham erano diverse: Lisa da seduta si trovava improvvisamente in piedi, di fronte a un tavolo con solo due posti. Guardava gli altri due, sorridendo lievemente e standosene leggermente in disparte, con le braccia protese verso il basso e le mani che si afferravano l'un l'altra, all'altezza della gonna dell'abito da cameriera che stava indossando.
    Quella però che era cambiata più profondamente sembrava essere Sarah. Improvvisamente aveva addosso un vestito sfarzoso ed elegante, in cui i colori bianco e rosa si abbinavano molto bene, mentre sulla cima della chioma dorata era apparso un diadema. Ma non era cambiato solo il suo abbigliamento, ma anche i modi e i discorsi.
    " All'inizio del mio viaggio non avrei mai pensato di incontrare persone come voi, né speravo di poter visitare il semipiano con tale libertà. Senza il vostro aiuto, senza voi sempre disposti a farmi da guida o da scorta, mi sarei persa parecchie meraviglie.
    Non parlo solo di accrescimento culturale, ma anche di emozioni e bellissimi ricordi che, una volta tornata a casa, custodirò sempre nel mio cuore."

    Si trovava nel corso un viaggio d'istruzione che prevedeva la sua permanenza sul semipiano. Sebbene il suo paese si trovasse in un mondo diverso, in quanto dama aveva il dovere di conoscere anche altre dimensioni. Non vi era modo migliore per farlo, se non recandosi lì direttamente, integrando quanto già letto nei libri. Nessuno aveva però pensato che avrebbe potuto darsi così tante mete; accompagnata solamente da due ancelle e un cocchiere, non sarebbero stati molti i posti raggiungibili senza correre rischi.
    Invece, proprio su Endlos aveva conosciuto delle persone, pronte a proteggerla ed aiutarla in ogni modo e ciò l'aveva particolarmente toccata. Era pur vero che tutti facessero così nella sua terra natale e proprio in risposta a tale gentilezza lei si impegnava per diventare una buona principessa. Se però in tal modo avrebbe potuto ripagare l'affetto dei propri sudditi, non si sapeva capacitare come mai quel gruppo facesse come loro. Lei veniva da un mondo lontano e per quanto bene potesse sforzarsi di svolgere i propri doveri di dama, questi non avrebbero portato alcun beneficio a loro, così come a qualsiasi alto abitante del semipiano. Eppure l'avevano supportata ugualmente, permettendole di recarsi in località che un fiore delicato, quale una principessa doveva essere, non avrebbe mai potuto raggiungere da sola!
    Ciò era un piccolo miracolo!
    La cameriera Lisa continuava a sorridere, intenerita dal fatto che la damigella si stupisse di una situazione in realtà completamente naturale. Sarebbe stata ancora un po' ad osservarli, per poi farsi da parte; in quel ristorante non spettava a lei servirla e rimanere nei paraggi sarebbe stato solo maleducato, oltre che antiestetico.


    Decisamente, c'era qualcosa che non andava! Il posto, gli oggetti e persino gli abiti di tutti i presenti erano cambiati! Fortunatamente le persone sembravano essere le stesse, ma i loro modi parevano essere diversi. Eppure ciò non valeva per tutti.
    Adaham si trovava davanti all'amica come non l'aveva mai vista, né sentita. Lui però era rimasto identico, nell'aspetto, nei ricordi e nell'indole.
    Vestito com'era pareva incredibilmente fuori luogo in quel ristorante, tuttavia nessuno ci faceva caso, continuava a svolgere le proprie attività, come se fosse tutto normale.


    Edited by ..Daiki.. - 8/10/2014, 23:48
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    Raggiungiamo in poco tempo l'ingresso di della città, e poco dopo averlo varcato ecco Lisa pronta a riscuotere la promessa di una pranzo prima del lavoro. Tra divertimento, cenni e mezze risate raggiungiamo un localino nelle vicinanze e ci sistemiamo in uno dei suoi tavoli posti all'esterno.

    Posiamo gli zaini, appendo la maschera alle catene, ci accordiamo sul come comportarci per non destare sospetti, e quindi ci prepariamo ad ordinare da mangiare. A dire il vero se agissi come faccio di solito qualche sguardo temo che lo attirerei, vedrò a seconda del momento cosa fare.

    Mentre Lisa sceglie cosa ordinare io e Sarah iniziamo a parlare. Ha ragione, dobbiamo stare attenti ad ogni cosa. La ascolto attentamente, poi la vedo fermarsi e spalancare la bocca. Non ho nemmeno il tempo di chiedermi quale sia il motivo che accade un qualcosa di inaspettato.

    Completamente inaspettato.

    Tutto d'un tratto mi ritrovo a rivivere quanto accaduto al mio ingresso a Merovish. Un cambio improvviso di paesaggio, di persone e di momento. Tutto è diverso, tranne me.

    Il locale è diventato un ristorante e pure di quelli costosi, mentre i presenti indossano vestiti eleganti e in molti casi sfarzosi. Lisa si ritrova adesso con un abito da cameriera ed appare quasi impacciata ed imbarazzata di trovarsi in piedi accanto al tavolo.

    Sarah invece è rimasta seduta, ma è nel contempo cambiata fin quasi ad essere irriconoscibile. Il suo vestito è sicuramente uno dei più belli tra tutti quelli che posso vedere nei dintorni, ha persino... un diadema? Cavolo, in questo momento mi sembra di essere al cospetto di una principessa!
    Persino il suo modo di parlare e le sue parole sembrano adatti al ruolo! Ma cosa sta succedendo?

    Ci sta facendo un discorso, a me e Lisa, sul fatto che a quanto pare è stata per lei una fortuna averci incontrati. Dice che le abbiamo fatto da guida e da scorta nel visitare il semipiano, vivendo insieme fantastiche avventure.

    Per fortuna l'avere già vissuto un'esperienza all'apparenza simile mi aiuta a superare velocemente la sorpresa, e quindi a prepararmi al passo successivo: capire.
    Capire come può essere successa una cosa del genere, come mai è tutto diverso, e se davvero è accaduta la stessa cosa di Merovish.

    Potrebbe essere accaduto qualcosa alle mie spalle mentre Sarah mi parlava? Forse, non saprei proprio. In ogni caso adesso mi trovo in questa situazione e non so perchè. Se è come l'altra volta ho compiuto un viaggio nel futuro, però questa volta sembra essersi spostata solo la mia mente. A quanto pare il mio io ha continuato la propria esistenza ed io l'ho soppiantato arrivando dal passato.

    O forse sto sbagliando tutto.

    Devo capire, e quindi devo chiedere. E a chi potrei farlo se non alle mie due amiche? Ma nel farlo decido di tentare di reggere il gioco dell'altro me. O perlomeno all'inizio.

    "Ovviamente vale lo stesso per noi, sono stati momenti fantastici che non potremmo mai e poi mai dimenticare. Però per quanto mi spiaccia ammetterlo, temo che mi occorra una rinfrescata alla memoria. Vi andrebbe di ricordare insieme i momenti più recenti?"
    Le sorrido, devo assolutamente scoprire cosa è accaduto da quando ci trovavamo nel locale a Nivilla sino a questo momento. Devo riuscire a capire per quale motivo siamo giunti al punto attuale, e perchè mai Sarah è vestita così elegante e Lisa come una cameriera.
    Mentre io invece ho sempre i soliti vestiti. Bhe ok, nel mio caso è semplice capire il perchè. Ed almeno uno dei punti è quindi risolto.

    STATUS FISICO STATUS MENTALE

    Perfetto Divertito, sorpreso, calmo

    ENERGIA

    100%

    Consumi effettuati: - 0%








    EQUIP
    Alcuni attrezzi (cacciaviti vari, chiavi inglesi, ecc), i progetti delle sue tecno-cose, e l'occorrente per scrivere e disegnare, tutto tenuto in un comodo zainetto. O nelle tasche dei pantaloni.
    E poi, ovviamente, i vestiti che ha indosso, maschera, catene e lucchetti compresi (sono oggetti di scena, da cosplayer)

    PASSIVE
    Corpo senza tempo -->[passiva di immortalità e rigenerazione]
    L'incontro con il vortice ha cambiato il suo corpo, fissandolo letteralmente nel tempo. Non invecchia, ma può essere ucciso, seppure solitamente si tratti solo di una morte momentanea. Ogni giorno il suo corpo si rinnova(vestiario compreso), riportandosi alla propria forma migliore. Questo comporta la guarigione da ferite, malattie e veleni, e in parte la resistenza ai bisogni di fame, di sete e di sonno
    TheVoice
    Da quando è giunto su Endlos una voce ha iniziato a sussurrargli nella mente parole e frasi apparentemente senza senso.
    Inheritance of Time -->[+25%destrezza, +25%­velocità, capacità di calcolare il tempismo e lo scorrere del tempo]
    Ha una particolare bravura nel calcolare il tempo e il tempismo. Di fatto, è in grado di percepire in modo automatico il passaggio del tempo attorno a lui, riuscendo addirittura a calcolare quanto tempo ci metterebbe il suo corpo a fare qualcosa come ad esempio una corsa.
    E ora, grazie all'eredità del tempo, riesce a ridurre il tempo che ci vorrebbe a fare un’azione evitando in modo automatico i “tempi morti” che ruberebbero preziosissimi millisecondi. In questo caso, una carica seguita da un pugno in pieno volto, risulterebbe molto più veloce e agile di una carica normale.
    In altre parole, velocità e agilità risultano molto sopra la media, e può calcolare il tempo ed il tempismo finanche al millesimo di secondo.

    ATTIVE
    -Slot 1: vuoto
    -Slot 2: vuoto

    NOTE
    Raggiunge il locale e si siede. Ascolta Sarah e poi subisce il cambio di scena. L'avere già vissuto qualcosa di simile gli permette di riuscire a restare calmo e riflettere. Ascolta quello che dice questa nuova Sarah, e quindi le pone una domanda. 1
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Nonostante la stranezza dell'evento, Adaham non si scompose più di tanto, forte dell'aver già vissuto un'esperienza simile. Risolse di fare ciò che era più logico: cercare di capire cosa fosse successo. Allora rispose alla principessa come se sapesse di cosa stesse parlando, forse per non spaventare le interlocutrici, per poi iniziare a chieder loro gli eventi recenti.
    Al sentire una simile richiesta la dolce damina rimase lievemente sorpresa (era un po' inusuale chiedere cosa fosse appena accaduto), ma lo accontentò subito dopo.
    " Certamente."
    Disse, correggendo la l'espressione leggermente stupefatta, in un caldo sorriso.
    Prese allora a raccontare dei viaggio, partendo dalla recente visita alla foresta di Fanedell, un episodio a sua detta piacevole, anche se non erano riusciti a raggiungere Mistral. Passò poi a parlare del ritorno a Metafleur, non mancare di ringraziare per aver acconsentito a fare una deviazione per rivederla: era già stata lì e anche per abbastanza giorni, però le fioriture che aveva visto lì le erano parse così belle che non le era dispiaciuto visitarla ancora.
    Accennò poi alla prossima meta: il Garwec, anche se prevedeva di recarsi solo in una o due delle città della zona.
    Insomma, dalle parole della damigella, sembrava che avesse intrapreso una sorta di viaggio culturale, se non di piacere, per il semipiano. Qualcosa che non aveva alcunché a che vedere con ciò che aveva fatto la Sarah che conosceva Adaham.
    Quando poi, durante una digressione, l'interlocutrice ricordò l'incontro con il ragazzo, secondo lei avvenuto ad Est, quando invece si era svolto a Merovish, l'amico ebbe un forte elemento che indicava che dovesse essere finito in una sorta di dimensione parallela, anziché ciò che aveva creduto. Tra l'altro la ragazza era solita spostarsi da una città all'altra con le brecce dimensionali (quando era certa di non venire vista) e non in carrozza come invece sosteneva in quel momento.

    Se non altro Adaham ora poteva aggiustare alcune delle deduzioni, anche se sembrava essere ancora lontano dal capire come fosse arrivato lì. Tuttavia la risposta arrivò presto da sola. Infatti un cameriere si diresse proprio verso il loro tavolo e Lisa sembrò quasi voler lasciare il luogo, per non essere d'intralcio al personale del ristorante. L'uomo però non era lì per prendere le ordinazioni.
    " Vogliate scusarmi, vi devo informare che la signorina al tavolo in fondo insiste che vi rechiate da lei. Dice che desidera parlarvi e che sia abbastanza importante."
    Disse, rivolgendosi al ragazzo, mentre le due sembravano un po' perplesse. Lisa guardò la dama e lei fece un lieve cenno all'amico, quasi a dirgli che andasse pure e che non si preoccupasse.
    Il tavolo dove si sarebbe dovuto recare si trovava proprio alle sue spalle e avrebbe potuto scorgere una persona seduta presso di esso.

    jpg
    Una volta avvicinatosi, l'avrebbe riconosciuta all'istante: si trattava di Aida. Era esattamente come nella foto, se non per il fatto che avesse i capelli raccolti. A differenza degli altri era vestita normalmente e non era in una posizione particolarmente composta, forse volutamente. Lo avrebbe guardato con sufficienza e con un sorrisetto a dir poco strafottente.
    Sembrava essere sicura di sé e non considerare Adaham come una minaccia.
    " Cosa pensavate di fare voi tre? Credo di sapere già chi vi manda."
    E quella frase sarebbe stato un chiaro segnale che forse non erano loro ad avere una vantaggio su di lei.
    " Evidentemente non sapete con chi avete a che fare. I miei poteri mi hanno avvertita che sareste arrivati ancor prima che varcaste l'ingresso del paese."
    Quindi avrebbe guardato l'altro, curiosa di vederne la reazione.
    CITAZIONE
    Bolla alternativa: Parte dei poteri di Aida mira ad alterare i flussi temporali delle persone, per plasmarle a proprio piacimento, modificandone il passato. Tuttavia è in grado di imprimere solo una o poche caratteristiche specifiche al bersaglio, non riuscendo ancora a renderlo esattamente come desidera: semplicemente la persona colpita presenterà sì queste caratteristiche, ma gli eventi che l'avranno portata ad acquisirle non saranno decisi dalla ragazza, bensì deriveranno dalle situazioni più probabili che sarebbero potute capitare alla persona dorante la sua storia. Perciò Aida non potrà prevedere come questa si "trasformerà" in seguito alla sua tecnica.
    La "Bolla alternativa" sfrutta lo stesso principio, però agendo ad area. Come gli altri poteri della ragazza è instabile, anzi, lo è ancor di più degli altri: il suo scopo è quello di modificare la caratteristica di uno o pochi bersagli ed adattare tutto ciò che è intorno a loro, in base alle modifiche. L'eventuale presenza di altre persone nell'area è proprio ciò che rende la tecnica maggiormente instabile: se l'alterazione del passato mostra un certo grado di compatibilità con i bersagli principali, a quelli che si trovano casualmente coinvolti nell'area manifesta grosse incoerenze che portano la bolla ad infrangersi piuttosto in fretta.

    Tecnicamente si formerà una grossa bolla, all'interno della quale ci sarà un presente alternativo. Coloro che si troveranno all'esterno di essa non noteranno un cambiamento sostanziale del paesaggio, ma vedranno come sparire le persone all'interno. Coloro che si trovano all'interno di essa, invece, torneranno normali non appena la bolla si disattiverà, non ricordandosi niente di cosa hanno fatto quando si trovavano al suo interno (ma sarà possibile recuperare i ricordi), stessa cosa accadrà se uno dei presento dovesse per qualche ragione uscire dal suo interno: di colpo tornerà normale, non ricordandosi le azioni fatte nel presente alternativo e non potrà vedere coloro che ci sono ancora dentro.
    Aida utilizza di solito simili stratagemmi per rendere inoffensivi eventuali bersagli.
    Consumo: Alto (solitamente dura due turni.)

    In pratica Aida ha usato la tecnica per rendere inoffensivi i propri nemici e Sarah è diventata così perché in questa "dimensione alternativa" non potrebbe effettivamente farle del male.
    L'abilità dovrebbe di solito durare due turni, ma se il dialogo tra Adaham e lei si protrarrà, protrarremo la sua durata per facilitare le cose. Ah, ho usato il condizionale il alcuni punti, perché non ho dato per scontato che il tuo pg si avvicinasse.
     
    Top
    .
47 replies since 14/9/2014, 15:36   752 views
  Share  
.