[AdE] Devi darmi tutti i tuoi computer... per il bene del Mondo

E un ombrello per il mio: di questo passo mi verrà un raffreddore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    Un sorriso molto ampio scappa al saggio appena la ragazza pronuncia l'ultima frase: è pur sempre un videogiocatore anche lui, e lui è anche uno che sta cercando di rendere utile questa sua passione per i videogiochi.

    Hehe...
    Certo certo: non preoccuparti...
    Scheda grafica.


    Altri due scarabocchi vengono fatti sul foglio di carta, subito prima di spostarlo e riportarsi ad usare la tastiera del suo fidato Gianni.
    Mentre digita tasti con una rapidità impressionante tiene lo sguardo su quello della ragazza, e parla con voce tranquilla ed affabile:

    Visto che i droni dovranno lavorare con questo sistema che deve poter fare anche altre cose nel frattempo...
    Invio.
    La ventola del pc comincia a girare più veloce, e più rumorosamente, di prima.
    William rimane fermo, sembra sorridere con gli occhi, mentre continua:
    Mi serviva sapere quanta dev'essere la potenza di calcolo minima, e quindi quanta ne servirebbe per fargli fare tutto quello che serve senza che vada in overcl--
    Ehm...senza che si surriscaldi troppo, danneggiandosi irrimediabilmente.


    La ventola ritorna al suo solito regime dopo alcuni secondi, mentre lo schermo lampeggia per avvisare il tecnocrate che ha fatto.

    Ecco, allora: qui sono segnate le risorse informatiche necessarie solo per far funzionare le sonde ed usarle per il loro utilizzo primario: l'esplorazione.
    Ho inserito la quantità di sonde massime da controllare, il raggio entro il quale devono poter riceve i segnali, e la tipologia di sonde.


    Così dicendo gira leggermente il computer portatile in modo che anche l'altra possa vederne la grande quantità di caratteri ben impaginati.
    Gigahertz, watt, terabyte e CPU sono forse le uniche parole che lei può intuitivamente capire, ed accanto a quelle parole ci stanno parecchi numeri.
    Nessuno di quei numeri è 200, 40, 2, o 242.

    Ma come hai detto la prima cosa che vi serve sono i computer per la stazione fissa: quali dovranno essere i suoi utilizzi?
    A parte il controllo delle sonde e dei dati con esse raccolti...
    E videogiocare un po'...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    È molto generoso ad accontentarti anche quando gli chiedi di inserire cose inutili. Adesso fissi lo schermo, suppongo per controllare che ci sia quella strana scheda.
    " Non sono 242 byte!"
    Non farlo di nuovo, per favore.
    " Ah, allora ho capito."
    Ovviamente non mi ascolti e sommi di nuovo tutte le cifre, comunicandogli il risultato. Uno di questi giorni ti devo fare un ripassino di matematica, ne hai proprio bisogno.
    « Adesso mi sta chiedendo cosa devono potere fare i computer oltre che controllare i droni. Cosa gli rispondo?»
    Non lo so. Mica ci ho parlato io con i tuoi nuovi amici.
    « Ma mi avevi detto che mi avresti guidata passo passo!»
    Sì, ma non posso farlo quando non ho le informazioni che dovresti dargli. Prova a ripetergli a memoria quello che hai memorizzato.
    " Io non sono molto pratica di tecnologia, ma tu Leann sembri usarla molto spesso, perciò potresti..."
    MA NO, NON DEVI RIPETERGLI A MEMORIA OGNI FRASE CHE TI HANNO DETTO! Inventati una scusa per giustificare questa scemata o potrebbe pensare che sei affetta da una doppia personalità.
    " Ah, non ho una doppia personalità. Sto solo ripassando a voce alta quando mi hanno detto."
    Tra poco ho bisogno di una pausa. Comunque, ora estrapola solo le informazioni dai discorsi sentiti e digliele.
    " Il computer deve essere in grado anche di immagazzinare informazioni, ordinare, leggerle siano esse testi, suoni, immagini, video o catoni animati..."
    Come sempre, vedo che ci tieni molto a specificare le cose veramente importanti.
    " Deve riuscire a far partire anche altri programmi ed a comunicare con i computer di altre persone, per scambiarsi informazioni."
    E come?
    " Con un'antenna?"
    Non credo che sia con un'antenna. Tu più di una volta mi hai accennato che giochi assieme a persone che si trovano da tutt'altra parte. Sono sicuro che sai, dato che si parla di videogiochi, come fanno i vostri computer a comunicare.
    " AH, GIUSTO! Deve potersi eventualmente collegare ad una rete."
    Lo sapevo io che se ti ponevo il problema in questo modo, lo avresti risolto all'istante.


    Edited by ..Daiki.. - 28/9/2014, 18:50
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    " Non sono 242 byte!"

    William abbassa lo sguardo, sconsolato.

    "No, non lo sono..."

    " Ah, allora ho capito."

    Mh?

    Gli occhi vengono rialzati, mostrando uno sguardo fiducioso: la speranza è sempre l'ultima a svanire.
    Ma come di consueto la ragazza non parla subito, sembra combattuta mentalmente nel dire quello che sta per dire, come se non fosse sicura-

    " Io non sono molto pratica di tecnologia, ma tu Leann sembri usarla molto spesso, perciò potresti..."

    Anche se fino ad ora il ragazzo stava tenendo il viso parzialmente rivolto verso lo schermo del computer, adesso si gira completamente verso la ragazza per guardarla con un'espressione che si potrebbe definire come il tanto conosciuto "WTF?!".
    Lei si affretta a precisare che non è affetta da doppia personalità: sta solo ripassando ciò che le hanno detto.
    A voce alta.
    Ripetendo come un registratore tutte le parole che sono state dette.

    Subito dopo lei riprende a parlare dando delle informazioni precise, univoche, e sopratutto dette be-

    ...caRtoni animati...

    Il ragazzo parla a voce bassa, ma marca la correzione mentre pensa potrebbe essere una sua aggiunta fatta perché, in fondo, lei è ancora bambina dentro...

    Subito dopo continua: deve far partire altri programmi e poter comunicare con altri computer.
    Semplice.

    " Con un'antenna?"

    Non...non pr-

    " AH, GIUSTO! Deve potersi eventualmente collegare ad una rete."

    Giusto, brava.

    "Ma perché sembra che questa ragazzina sia in connessione audio con qualcuno che le da dei suggerimenti, qualche volta?"

    Ecco.
    Con calma le dita tornano a digitare sulla tastiera del portatile
    Hai detto che deve far partire "altri programmi"...
    Le dita si fermano, e lo sguardo torna su di lei:
    Che programmi intendi?

    Sai...potrei installarli direttamente nei computer che vi darò, così che possano essere pronti all'uso fin da subito.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    « Sono di nuovo in difficoltà, che gli rispondo?»
    Te lo ho già detto, non posso guidarti per ciò che non conosco. Però basta che tu rievochi i ricordi della conversazione con loro.
    « Il fatto è che non mi hanno detto quali, ma solo che devono poterne far girare altri.»
    Magari intendevano chiederti qualcosa di diverso. Prova ad elaborare un attimo quanto sentito e comprenderlo.
    « Ma sembra difficile.»
    Forza Leann, tutti sono in grado di pensare, persino tu. Dai che so che quando si tratta di divertirti, sei in grado di tirare fuori un barlume vivace di intelligenza.
    " Dammi qualche secondo, che ci penso."
    Concentrazione Leann, dai che ce la puoi fare.

    Bip bip


    Hei, da dove viene questo suono? Da uno dei computer nella stanza?

    Bip bip


    No... proviene proprio da te! Cos'è ora quest'altro rumore? Sembra una ventola che sta girando via via più velocemente. Questa me la devi spiegare. Hei, ho detto che me la devi spiegare, non che devi farne un altro. Mi sembra il suono di quando viene processato un procedimento con un lungo tempo di caricamento.
    Ora che mi ricordo, una volta ho assistito a un episodio in cui uno dei tecnici dell'accademia ha tentato di fare andare un programma particolarmente pesante su un computer un po' datato: la macchina produceva gli stessi rumori che stai facendo.
    Ma come fai?
    « Mh?»
    Ah, ti sei accorta che qualcosa non sta andando! Adesso frughi tra le tasche e tiri fuori un dispositivo elettronico. Non appena schiacci un pulsante i suoni cessano e lo rimetti in tasca.
    « Grazie professore, mi ero dimenticata accesa la mia console portatile e mi si stava scaricando la batteria. Comunque non preoccuparti: l'ho messa nella custodia impermeabile.»
    Tu riesci sempre a stupirmi. Ad ogni modo, vedi di rispondergli.
    " Non credo che volessero dei programmi in più. Penso che intendessero che il sistema deve essere un minimo versatile e permettere l'installazione di programmi non previsti all'inizio. Per esempio che possano eseguire ricerche diverse tra i dati accumulati, da quelli che prevedevamo all'inizio o che consentano alle macchine di compiere funzioni anche diverse da quelle ordinarie."
    Vedi che anche tu sei capace di pensare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    Alla domanda del tecnocrate la ragazza (Leann?) rimane alcuni attimi ferma senza rispondere, dichiarando poi che ha bisogno di qualche secondo per pensarci.

    Certamente.

    Nel frattempo il ragazzo si volta a controllare i dati mostrati nello schermo del portatile, assicurandosi di sapere esattamente quanto e come dovrebbero essere i computer una volta assemblati.

    Bip bip



    Non distoglie lo sguardo dal monitor, archiviando istintivamente quel suono come un normale suono di una periferica informatica che chiede di essere controllata: un suono banale per lui.

    "Starà usando troppa memoria..."

    Bip bip



    "Un momento!
    Lei non è una periferica informatica!"


    Alché il tecnocrate si gira ad osservare la ragazza mentre pensa e che dopo qualche attimo controlla nelle sue tasche tirando fuori una console portatile e spegnendola.

    "Uff...mi farà venire un accidente, questa qui."

    Mentre torna a riguardare lo schermo lei comincia a parlare, spiegando che non vogliono dei programmi particolari, ma hanno semplicemente bisogno della possibilità di inserire tutti i programmi che riterranno necessari per le ricerche che dovranno fare...

    Ah bene, quindi un sistema versatile, con un bel po' di memoria, e con processori abbastanza decenti da supportare un buon numero di operazioni di controllo, archiviazione, e lavoro sui dati...

    Serviranno almeno due ventole da 150mm...


    Il ragazzo continua a parlare, abbassando sempre più il volume della voce, mentre digita sulla tastiera e pensa a cosa potrebbe servire, dando unicamente voce ai suoi pensieri.

    Di nuovo il tasto invio viene premuto mentre il ragazzo si gira sorridente alla volta dell'altra.

    La guarda un attimo, come perplesso.

    "Gocciola..."

    In quel preciso istante si rende conto del fatto che lei è entrata in camera sua gocciolante, abbassa lo sguardo e trasalendo si alza correndo verso il bagno.

    Bagno da cui esce poco più di un secondo dopo con nel braccio un mazzetto di asciugamani bianchi che porta fino alla ragazza, dandogliene uno e disseminando tutti gli altri sotto ed attorno alla sedia dove lei si è seduta.

    Tamponando la pozzanghera che si è venuta a creare in questi minuti sposta lo sguardo lungo il pavimento seguendo il percorso, e la caduta, che l'ha portata fino a quella sedia.

    Scusami, ma in questa stanza l'umidità può solo essere un problema...

    Così dicendo si mette a carponi con uno degli asciugamani che trascina seguendo tutta la scia di goccioline fino all'ingresso.

    Ho già avuto danni...e vorrei evitare di ripetere la fatica per recuperare tutto...

    Nel frattempo il computer segnala di aver finito il calcolo delle risorse necessarie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Questa volta che hai fatto? Non passa un secondo che riesci a combinarne una di peggiore! Guarda come lo stai facendo preoccupare.
    « Ma perché pensi che sia per forza colpa mia? Che ho fatto adesso?»
    Forse perché da quando sei entrata qui non hai fatto altro che dargli problemi e complicargli la vita. Adesso dove sta correndo? Sembra è diretto in quella stanza, quasi stesse cercando riparo. Aspetto, ora sta uscendo e ha in mano... asciugamani. Ma certo, dicono sempre di non bagnare quel genere di strumenti! Sei zuppa d'acqua e lui vuole evitare che questa danneggi i suoi oggetti.
    Certo che è sorprendente constatare che tu sia in grado di fare danni anche quando non compi azioni.
    Fortunatamente, il ragazzo ti passa un asciugamano.
    " Grazie."
    Ma non usarlo per asciugarti le manine! Buttatelo addosso, se no rischi di fare un altro lago. Oh, finalmente hai capito.
    « Il mio nuovo amico mi sembra però un po' in difficoltà, forse dovrei dargli una mano.»
    No, stai ferma, rischi solo di combinare guai.
    « Ma hai appena detto che tanto li faccio anche se non mi muovo.»
    Era un modo di dire. Non aiutarlo, dato che rischieresti di peggiorare la situazione.
    " Scusa."
    La prossima volta cerca di portarti un ombrello dietro. Possibile che ti debba ricordare sempre tutto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    " Scusa."

    Il ragazzo si ferma.
    Ha quasi asciugato tutto, ma si blocca non appena sente la parola.
    Rimanendo a carponi e con un asciugamano uno straccio per mano, William alza lentamente la testa, con gli occhi che vanno a cercare quelli della ragazza.

    Quando li trova per lui tutto sembra perdere consistenza: l'acqua nella stanza, le sonde, i computer.

    "È...è lei...la ragazza che ha minacciato...di sfondare la porta..?"

    Incredulo.
    Questo è solo un blando eufemismo per descrivere il ragazzo in questo momento.
    Pensava di averla già catalogata come quel genere di persona che prima parla, poi pensa, come quel tipo di ragazza che prima stravolge tutti i tuoi programmi e poi, forse, si presenta.

    E invece...

    Una vampata sopraggiunge al viso del ragazzo che subito abbassa il capo tornando ad occuparsi di quella mattonella con particolare attenzione.

    No-non...non devi...scusarti...

    Dopo aver spazzolato quei quindici centimetri quadrati come se lì fosse caduto del catrame, William continua a muoversi finendo di asciugare il poco del pavimento che era rimasto bagnato.
    Una volta fatto questo, tutto rigorosamente con la testa bassa in modo da non rischiare di incontrare lo sguardo di lei, si alza ed appallottola gli asciugamani ormai sudici, lanciandoli dentro il bagno da cui li ha tirati fuori.

    Ecco...ora va meglio...

    Con calma, mentre parla, torna al suo posto davanti al computer, guardando allo schermo del computer come per studiare tutte quelle scritte che si possono notare:

    "..."

    La mente è vuota.
    Non riesce neanche a capire quello che c'è scritto.
    343.
    Ma 343 cosa?

    Allora...credo che un sistema informatizzato, con sonde, di queste potenza, posso svilupparlo in die-
    No: in una settimana dovrei avere tutto pronto!


    Finalmente, dopo aver rimesso piede nel suo mondo, William riesce a voltarsi e guardare la ragazza in viso senza sentirsi stupido e senza sudare più del dovuto.

    Solo, questo sistema informatico, a chi serve?
    Cioè...dove lo dovrei far recapitare, e a chi?


    Quello che vorrebbe essere un sorriso viene malamente abbozzato dal ragazzo, mentre aspetta risposta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    " 343... byte!"
    SMETTILA! Non sono 343 byte, non appiccicare quell'unità di misura a tutti i numeri che vedi. Ora togliti quel sorrisetto da "adesso sì che ho capito tutto". Hei, mi hai sentito? Guarda che ci rimedi solo una figura peggiore ad atteggiarti a qualcuno che se, quando invece stai facendo un errore vergognoso.
    Fortunatamente l'apparecchio sembra aver fatto la stima del computer e il tuo nuovo amico sembra essere abbastanza confidente di poter preparare il tutto entro una settimana. Ricordati di ringraziarlo.
    " Grazie. Però proprio adesso mi sorge una domanda."
    Speriamo che non sia cretina.
    " Che cos'è un byte?"
    Non è cretina, ma non credo che l'altro si faccia un'idea migliore di te, sentendola. Non eri quella che aveva capito tutto? Meglio se provi a cambiare discorso, rispondendo alle domande che ti ha posto.
    " A chi serve? Beh, il gruppo a cui mi sono unita si fa chiamare Agenti dell'Eco, anche se non ne capisco bene il motivo. Hanno cercato di spiegarmelo, ma mi ricordo solo che si riferissero al fatto che torniamo indietro."
    Forse avrei potuto spiegartelo io, se avessi narrato anche quella parte.
    " Non scomodarti a portarci il tutto, verrò io a prenderlo o magari qualcun altro per conto mio. Qui o in un altro posto, se preferisci."
    Aspetta, ma gli hai detto come ti chiami? Se viene qualcun altro per conto tuo, come potrà capirlo?
    " Aspetta, non mi ricordo una cosa. Ti ho già detto il mio nome?"
    Perché ti stai imbarazzando? Con lui hai fatto figure ben peggiori e non hai mostrato una simile reazione, forse non ti rendi conto che questo è il meno.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    " Grazie. Però proprio adesso mi sorge una domanda."

    Uh?

    Il ragazzo assume un'espressione interrogativa, quando...

    " Che cos'è un byte?"

    In un cartone animato William in questo momento cadrebbe dal nulla finendo con la faccia a terra e le gambe per aria.
    Oppure una grossa goccia di sudore gli comparirebbe partendo dalla tempia fino a metà della guancia.
    Però lui rimane fermo.
    Fissa la ragazza.
    Gli occhi leggermente lucidi fanno intuire molti pensieri.
    Apre la bocca, senza emettere alcun suono.

    "Quindi...prima ha solo ripetuto, e magari modificato leggermente, quello che le era stato detto di dire..?"

    Ecco...è un po' complicata la cosa...

    Ma lei riprende a parlare, glissando sulla domanda e facendo sapere che tutto questo equipaggiamento informatico andrà preparato per un gruppo che si fa chiamare Agenti dell'Eco, per un motivo che non ha capito.

    "Vabbè."

    Ho già sentito, recentemente, gli Agenti dell'Eco...

    " Aspetta, non mi ricordo una cosa. Ti ho già detto il mio nome?"

    Il tecnocrate guarda l'altra come se si fosse accorto di qualcosa.
    Perché effettivamente è quello che è successo: lei ha detto il suo nome?
    Il fatto che non si sia presentata è chiaro, a meno di considerare la minaccia di sfondare la porta come una presentazione...ma...

    "Quando stava ripetendo quello che le avevano detto forse ha pronunciato il nome con cui la chiamano.

    Se non ho capito male lei si chiama Lea-"
    No.
    Non ci siamo presentati, effettivamente.


    Concludendo la frase William si volta completamente verso l'altra, spostando le gambe da sotto il tavolo fin quasi a toccare le sue, sorride e cerca di guardarla dritta negli occhi, riuscendoci solo per una piccola frazione di secondo per poi spostare gli occhi sul naso e la bocca mentre parla:

    Io sono William, de la Croix.
    È un piacere aver fatto la tua conoscenza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    « Non mi ha detto che cos'è un byte!»
    Non mi stupisce e per molti versi lo capisco: da come ti sei comportata si può supporre che finiresti per dire altre stupidate e farlo impazzire, prima che possa riuscire a farti entrare in testa qualcosa. Sarei curioso di vedere come se la caverebbe con le classi con cui io sono alla presa ogni giorno.
    « Ho capito, non importa se non so cosa sia un byte. L'importante è sapere che più sono, meglio è.»
    Non concordo con la tua affermazione, ma per il momento non insisterò.
    Comunque entrambi vi siete appena resi conto che che non vi siete ancora presentati. Meglio se rimediate subito.
    " Lieta di conoscerti, io mi chiamo Leann..."
    Nonostante tutto, oserei dire che non gli hai fatto una cattiva impressione o almeno non così negativa come temevo all'inizio.
    " ... Credo."
    Però vedo che stai subito rimediando. Perché gli hai detto "credo"? Lo sai bene qual'è il tuo nome.
    « Lo ho fatto per dare un minimo di enfasi al discorso e poi per sicurezza: ci si può sempre sbagliare.»
    Ciò che mi sorprende è che quando fai un errore, sei sempre certa di quello che dici, mentre quando non lo fai, sei sempre piena di dubbi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    " Lieta di conoscerti, io mi chiamo Leann..."

    Il volto si illumina nel momento in cui si rende conto che aveva ragione.

    Oh, sono co-
    " ... Credo."

    Qualcosa, nello spirito del ragazzo, si spezza.

    La osserva, sorridente, con la bocca semi aperta nella 'o' che stava pronunciando, con il corpo fermo, congelato.

    Co-come ..."credi"...?

    La voce esce strozzata, quasi supplichevole.
    Sembrava tutto così bello: lei che si scusa, lei che propone di presentarsi, lei che pronuncia il nome che William aveva intuito essere il suo...
    E poi dice che crede.
    Crede di chiamarsi Leann?
    Crede di essere lieta di conoscere il ragazzo?

    Cosa... cosa...

    Il tono è quello di una domanda, ma non sa cosa mettere dopo quella sola parola, così la ripete, sconcertato, mentre fissa Leann(?) stralunato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    « Perché mi sta dicendo "Cosa... cosa"? Non capisco il significato della frase.»
    Penso di saperlo, ma non credo che sia qualcosa che dovresti conoscere urgentemente. Adesso ci sono questioni più importanti.
    « Non vuoi dirmelo? Penso allora che lo chiederò direttamente a lui.»
    NON FARLO! TI SPIEGO IO TUTTO, MA TU NON INFIERIRE SU QUEL POVERETTO. È semplicemente esausto da quante idiozie gli hai detto oggi. In altre parole non riesce più a formulare bene le frasi, tanto è stanco.
    « Davvero lo ho ho ridotto così? Mi dispiace! Però quando ho dichiarato che non ero sicura che lo fosse, pensavo di aver fatto qualcosa di buono.»
    Non ti devi scusare con me, né darmi spiegazioni, piuttosto dovresti darle a quel ragazzo.
    « Devo picchiarlo?»
    No, devi... ah fai quel che vuoi. Non mi assumo responsabilità.
    " Il fatto è che da quando ci siamo incontrati, non ho fatto altro che sbagliare. Quindi ho temuto che avrei potuto farlo anche dandoti il nome. Perciò ho pensato che dicendoti che non ne ero certa, avrei evitato di darti informazioni forvianti."
    Spieghi, leggermente dispiaciuta. Quindi avevi capito che intendevo!
    « Certo, prima mi hai detto di azzuffarmi con lui, poi però hai fortunatamente cambiato idea, dicendomi di fare come preferivo.»
    Almeno hai parlato in maniera sensata, autonomamente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    Con sguardo stralunato il tecnocrate ascolta le parole di Leann.
    Inizialmente non se ne rende conto, ma a metà della sua seconda frase William lo realizza: si sta scusando e sta spiegando il perché del suo 'credo'.

    Lentamente mette a fuoco lo sguardo dispiaciuto di lei.
    Lo sguardo dell'accolito smette di essere vacuo e spossato, lentamente e gradualmente.
    Abbassa gli occhi, guardando per alcuni secondi le gambe di Leann.

    Infine rialza gli occhi portandoli ai suoi: l'espressione è quella che avrebbe qualsiasi ragazzo con un'amica pasticciona dopo che ha fatto qualcuna delle sue.

    Sorride genuinamente.

    Sai...
    La voce gli esce un po' roca, per via della condizione in cui era poco fa.
    Porta la mano davanti alla bocca e da due piccoli colpi di tosse, poi continua:
    Forse hai fatto la scelta peggiore che potevi...

    Riguardo a cosa?
    William abbassa nuovamente e con calma lo sguardo verso lo spazio che separa i due, poi rialza gli occhi:

    Nel dirmi, dopo tutte quelle cose a caso, che non eri sicura proprio del tuo nome...

    La voce è gentile, un po' stanca forse, ma con una nota paterna.

    Subito dopo sospira, buttando via i cattivi pensieri e riprendendo l'energia di prima:

    Comunque siamo d'accordo per queste cose, e che tra una settimana qualcuno degli Agenti verrà a prendere tutto?

    ...

    Mh.


    "Io non posso sapere chi è degli Agenti dell'Eco..."
    Gli occhi tornano a scrutare le iridi di Leann, mentre pone l'ultima domanda:

    Non è meglio...se vieni...tu...che almeno so che sei tu..?

    Ok: la frase ha poco senso, ma dovrebbe essere abbastanza comprensibile...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    « Aspetta, ma ha detto che sa chi sono? Quindi ha capito che sono un angelo? Ma nella guida c'era scritto che sarei sembrata come una semplice umana.»
    Stai tranquilla, non lo ha scoperto. Intende dire che adesso può riconoscerti dal tuo aspetto e quindi capire che sei un membro di quella gilda. Da come ti sei comportata, dubito che potrebbe supporre ciò che temi. Anzi, non penso che ti crederebbe facilmente anche se gli mostrassi le tue ali.
    « Allora faccio bene a comportarmi così! Più agisco lo faccio, meglio sono coperta.»
    No che non fai bene ad avere un simile atteggiamento. Non puoi svolgere le missioni che ti vengono affidate se fai un'idiozia dietro l'altra. Più tardi ti spiegherò meglio, adesso vedi di ringraziare quel ragazzo, soprattutto per la pazienza che ha portato con te.
    " Quindi devo tornare da te da una settimana. Penso che riuscirò a ricordarmelo e in caso contrario me ricorderà qualcun altro."
    Ovvero?
    « Tu.»
    Dovevo immaginarlo! Imparare ad essere un po' più indipendente ti farebbe bene, sai? Magari migliorerebbe la tua autostima e la tua sicurezza in te.
    " Grazie per la tua pazienza... e per l'aiuto che ci stai dando."
    Ti stai quasi comportando in maniera normale, adesso. Sembra che quando inizi a stancarti tu sia meno portata a combinare guai.
    Ammetto di essere un po' curioso di vedere cosa verrai prendere tra una settimana, tra l'altro, allora dovrai anche pagare questo poveretto.
    « Usano il denaro qui?»
    Certo che lo usano e mi pare che tu lo abbia anche studiato. Fortunatamente, al momento non ti devi preoccupare di ciò.
    Per il momento penso che la cosa migliore da fare è concedergli una pausa, da te.
    " Adesso penso di dover tornare dagli altri. Posso andare o c'è altro che vuoi dirmi?"
    Tra poco anche io mi prendo una pausa dal narrare.
     
    Top
    .
28 replies since 14/9/2014, 22:46   472 views
  Share  
.