[LAM][SC] Random Encounter

Poor Unfortunate Souls ~ Preludio III

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Presentazione

    Certo che nessuno ti aveva mai descritto quanto fosse enorme questa Merovish. Indubbiamente, lo era abbastanza da tenerti chiuso nei suoi cunicoli per un tempo estremamente lungo: forse avresti dovuto prestare attenzione ai segnali, quei pochi, presenti anche a coloro che pur conoscendo la zona potevano inavvertitamente perdervisi.

    Tutto sommato non ho alcuna fretta di tornare.

    Dicesti a te stesso, sorridendo all'idea
    che potevi anche rimanere lì in eterno.
    Non che nessuno su nell'Isola poi non
    chiedesse dov'eri. Forse non importava?
    Qualcuno però aveva forse già messo
    qualche voce in giro. Non ti meravigliava:
    non si vedeva tutti i giorni un Elfo
    elegantemente vestito girare disarmato
    e solo nei cunicoli d'Ingresso; specialmente
    l'Ufficiale laputense in persona. Sorridevi.

    Magari non eri poi così solo, dopo tutto.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    [La sera prima]

    «Non credo che tornerai mai.» bisbiglia il Buio.
    (Il Buio sono io.)

    L'oscurità si agita, si contorce ed estende i suoi tentacoli, tentando di avvinghiare il corpo dell'uomo.
    Braccia, gambe, collo e petto: cerca di immobilizzarlo completamente, stritolandogli gli arti e lasciandogli a stento modo di respirare.

    Il Buio ha fame. Ci siamo sforzati troppo in questi giorni, straziando la nostra anima ancora e ancora. Spirito e Tenebra sono una poltiglia traballante, ormai, il nostro corpo fisico è uno scheletro che a stento si regge in piedi.
    Vogliamo un'anima fresca. È per questo che siamo appostati qui nei cunicoli, scrutando il nero coi nostri occhi da gatto: un ultimo spuntino prima di tornare a casa, un pezzente in meno che camminerà per le vie di Merovish.
    Costui dev'essere uno straniero, a giudicare dagli abiti. Un elfo fighetto dell'Est. Un mercante, magari?
    Fighetto e sprovveduto, a girare così per i tunnel senza una luce. O forse aveva una torcia, ma l'Upperdark gliel'ha mangiata.

    Il Buio è così: si prende tutto quello che hai. Gli ha già preso anche l'anima, per caso? La sua è sottile e distante, come quella del mio piccolo Xar.
    È un magro pasto, ma andrà bene comunque. Qualsiasi cosa gli abbiano fatto all'anima, io mi prenderò cura di quel che ne resta.

    «Ultime parole?» sussurro, e non avevo mai sentito la mia voce suonare così.
    Il mio è il sussurro di una bestia affamata che freme per l'eccitazione.
    L'estasi di un predatore che stringe una vita tra le mani.
    Energia: 90% (110 - 10 - 10)

    Passive:
    Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni]

    Tecniche utilizzate:
    CITAZIONE
    Korp Lor Por
    Lazarus evoca dal proprio corpo o dalla propria ombra tentacoli di oscurità che si avvinghieranno al nemico, con l'obiettivo di bloccarne i movimenti. La potenza della tecnica sarà ovviamente suddivisa tra i vari tentacoli evocati.
    (basso/4 tentacoli, medio/6 tentacoli, alto/8 tentacoli, critico/10 tentacoli).
    [Uno/Due turni - consumo medio]

    Quas Ylem
    Lazu ammanta il suo corpo d'Ombra, rendendo la sua forma difficile a percepirsi e attutendo il suo odore e il rumori che produce. Sarà praticamente invisibile, specie di notte o in zone poco illuminate. L'ombra non cela però la sua aura energetica, rendendolo vulnerabile alle tecniche di Auspex.
    [Due turni, consumo medio]



    Edited by Zero - 9/10/2014, 19:49
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Presentazione


    Succedeva che ogni tanto qualcuno ci cascava.
    Vedere un Elfo camminare da solo, faceva gola.
    Abbastanza che un masnadiero osò perfino
    palesarsi con un incanto a tuo danno. Sciocco.

    Sai perché mi piace il Sud?



    Perché era pieno di taglia-gole, assassini, ladri, stupratori, mercanti di morte, schiavisti, negrieri, meretrici, falsai, bugiardi, traditori, ingordi e infimi esseri?

    Perché è pieno di imbecilli e tu fai al caso mio. Vedi, la chiacchierata con il Castigo mi ha lasciato un po' insoddisfatto.

    E come per incanto esplodesti in un mare di piume bianche, tante quante ne furono necessarie affinché le tenebre non potessero più fare presa sul tuo corpo; e nell'arco di un breve istante eri già distante, forse non al sicuro ma almeno libero da ogni costrizione.

    Quindi... posso sapere almeno il tuo nome?
    Sai, dovrò scriverci qualcosa sulla tua tomba.






    Trovi qui la revisione usata, che descrivo qui di seguito:

    CITAZIONE
    Altrimenti, egli ha facoltà di disperdere il proprio corpo in un mare di piume bianche. Questi brevi attimi di transitorietà, oltre a garantirgli il passaggio anche in spazi angusti, gli consente, con un consumo variabile Medio, di difendersi da eventuali minacce -fisiche o magiche- che, semplicemente, gli passeranno attraverso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Le cose non vanno come previsto.
    E io, per la prima volta nella mia vita, mi trovo senza un piano B.

    Stupido, stupido, stupido! Prima regola di uno Sciamano: non fidarti MAI di nessuno. Né degli altri, né di te stesso. Soprattutto di te stesso.
    Ho sottovalutato il nemico, sopravvalutato i miei poteri. Sono stato avventato, e ora ho tra le zampe una preda che del tutto inerme non è. Una preda che vola, dissolvendosi in mille piume bianche, e parla del...

    Castigo.

    Quella parola ferma tutto il mio universo. Mi blocco, il respiro interrotto e gli occhi spalancati.
    Non può avergli fatto nulla, vero? Il mio Maestro è invincibile.
    Mi stringo la spalla destra. Mi sembra quasi di sentire il marchio che freme sotto la stoffa.
    Un respiro profondo. Bid'daum sta bene, ne sono sicuro. Avrei sentito il sigillo reagire, altrimenti, ne sono certo.
    I gemelli sentono in maniera istintiva se il loro doppio si fa male.
    Bid'daum sta bene. Posso sentirne la presenza, se mi concentro, mille metri sotto i miei piedi. Nelle viscere di Merovish.
    È tutto a posto. C'è solo una cosa da fare, ora...

    «Mi arrendo!»
    Alzo le mani, ma è un gesto del tutto istintivo: l'altro mi è vicino (5 metri, sulla sinistra), ma dubito che l'altro possa vedere nel buio.
    Mi sto mettendo d'impegno nel non farmi vedere, poi. La Tenebra mi avvolge il corpo, rendendomi un tutt'uno con l'oscurità del vicolo.
    Il cuore mi saltella nel petto. E se l'altro non accettasse la resa? Semplice, sarei spacciato.
    Ho le batterie scariche. Il prossimo incanto che lancio potrebbe essere l'ultimo.

    «Lei è chiaramente fuori dalla mia portata. E non credo si divertirebbe molto a pestare un topolino come me.»
    Solo uno dei tanti sorci che infestano la Tana, ecco cosa sono. Parlo a voce bassa, cercando di esprimere a voce l'umiltà che non posso mostrare coi gesti, col mio aspetto trasandato. Un ragazzo troppo alto e troppo magro, imbacuccato in una felpa troppo larga.
    Lui, invece, ha un che di nobile nel portamento. Nello sguardo. Il suo volto mi è familiare, ma non capisco dove l'ho già visto.

    Deglutisco.
    «...È amico o nemico del Castigo?» chiedo, dopo un istante di esitazione.
    Possibile che l'elfetto sia uno dei suoi? Dopotutto, al Maestro piace circondarsi di persone inusuali, come il signor Ariste.
    O come me.
    Energia: 90%

    Passive:
    Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni]

    Secondo turno di:
    CITAZIONE
    Quas Ylem
    Lazu ammanta il suo corpo d'Ombra, rendendo la sua forma difficile a percepirsi e attutendo il suo odore e il rumori che produce. Sarà praticamente invisibile, specie di notte o in zone poco illuminate. L'ombra non cela però la sua aura energetica, rendendolo vulnerabile alle tecniche di Auspex.
    [Due turni, consumo medio]



    Edited by Zero - 18/9/2014, 01:19
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Post Attivo


    Era tutto così dannatamente divertente: eri soli, eri al buio, c'era qualcuno nascosto che voleva farti secco e non sembrava volersi arrendere perché, anche se non lo vedevi, sapevi che era ancora lì a tramare. Di ritorno a Laputa avresti preteso una filiale al Sud, da aprirsi nel cuore di Merovish in pieno sfregio all'amalgama di criminali e decerebrati che vi vivevano.

    Nascondersi nel buio deve essere un bel potere. Ma a cosa ti serve se parli? Se cianci io so dove sei, perché ti sento.

    Un tempo non avresti mentito, eri troppo cocciuto e testardo per farlo. Ma ora non serviva fare il Cavaliere e, d'altronde, se potevi sentirlo parlare fino a poterlo rispondere... non voleva forse dire che magari potevi capire dov'era? Che poi non fosse vero era un altro discorso.

    Indubbiamente, il fatto che si arrendesse così presto ti sorprese. Ci era cascato? Tuttavia, poco dopo ti sorprese con una domanda che non ti saresti aspettato.

    E perché vorresti saperlo? Non mi hai ancora detto il tuo nome e io ho ancora voglia di ridurti in polvere.

    L'idea che arrendendosi potesse scamparla era assolutamente ridicola. Però ora ti incuriosiva sapere che legami aveva con il Castigo e, intanto che l'Upperdark faceva ad entrambi il piacere di tenervi al buio, attendevi che l'altro ti desse un più che valido motivo per non congelarlo lì... nelle tenebre che tanto gli sembravano care.


    Quella che Grifis dice all'inizio è una bugia. La tua attiva dice che smorza i suoni ma, se così fosse, io non dovrei sentire la tua voce e/o poterti parlare. Ho quindi ipotizzato che la tua voce sia in qualche modo distorta o comunque non mi è possibile capire perfettamente dove sei. Ma tanto male che vada casterò un Critico ad Area, quindi non ho bisogno di vederti :D

    Il mio mana è sceso al 90% by the way
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Mi sente davvero?
    Non me ne stupisco: mi sembra di essere uno strumento a percussione. Anche se non parlassi, mi sembrerebbe comunque di lasciare il segno.
    Il cuore batte forte e il respiro si fa roco. Sento il suono della mia paura, affievolito dalla cortina di Tenebra che ho appena rinnovato.
    L'oscurità è la mia personale coperta di Linus. Il suo abbraccio mi dà un pizzico di sicurezza.
    Lui può sentirmi, dice.
    Ma sentirebbe anche i miei cuccioli? In questo cunicolo, ogni spazio è per me un portale. Potrei evocargli un Balrog dietro le spalle, e se ne accorgerebbe solo dopo essersi bruciato le chiappe.
    Io sono stanco, ma ai miei bimbi piace sempre giocare.

    Mi chiede il perché della mia domanda, l'elfetto. Non è scontato?
    «Per capire da che parte stai.»
    Devo solo assicurarmi che dica tutta la verità, solo la verità e nient'altro che la verità. In assenza di una Bibbia su cui giurare, credo che mi affiderò al mio gremlin preferito.
    Mi è bastato un colpetto del piede sul terreno per creargli un portale. Sento i suoi artiglietti bucarmi i jeans, lo sento arrampicarsi fin sulla mia felpa.
    Al solito, si sistema dentro il cappuccio. Rimane lì in ascolto, il mento poggiato contro la mia spalla.
    «Non intendo rivelare il mio nome finché non mi sarà chiaro. Per il momento, chiamami pure Il Buio.»
    La tamarraggine. Un pizzico del coraggio di prima ritorna, e mi fa sorridere nonostante la situazione di merda.

    Il panico-panico è passato. C'è ancora il sottile terrore del trovarmi davanti qualcuno più forte di me, ma sto ricominciando a macinare piani, raccogliere informazioni e ipotizzare vie di fuga.
    Posso uscirne vivo.
    Prometto che d'ora in poi mangerò soltanto bambini.
    Energia: 80% (90 - 10)

    Passive:
    Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni]

    Gressil - Famiglio
    Lie to me
    [Percezione bugie]

    Tecnica utilizzata
    CITAZIONE
    Quas Ylem
    Lazu ammanta il suo corpo d'Ombra, rendendo la sua forma difficile a percepirsi e attutendo il suo odore e il rumori che produce. Sarà praticamente invisibile, specie di notte o in zone poco illuminate. L'ombra non cela però la sua aura energetica, rendendolo vulnerabile alle tecniche di Auspex.
    [Due turni, consumo medio]

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Post Attivo

    Buio. Era certo che non vedevi nulla in quella tenebra e ti sorprese che quel tale ne facesse così glorioso sfoggio. Buio, eh?

    Allora chiamami Falco di Luce, se ti rasserena.

    Visto che l'altro sembrava acquistare man mano più sicurezza, ti prendesti la libertà di irradiare il tuo mana tutt'intorno: un giochetto innocuo ma bastante a calare la temperatura, quant'era sufficiente che l'altro se ne accorgesse. E pensasse di essere ancora in pericolo.

    Io e Bid siamo vecchie conoscenze. Sono tornato a salutarlo, dato che l'ultima volta che l'ho visto è stato a Laputa in un bagno di sangue. Se lo conosci penso ti abbia parlato della sua nemesi, no? Grifis, così mi chiamano anche.

    Alla paura aggiungevi altra paura. Perché se quel tale conosceva il Castigo e se il Castigo si era sbottonato sulla tua esistenza, allora quel tale doveva sapere che stava armeggiando con uno dei pochi guerrieri su Endlos ad aver quasi ucciso il Kuthiano. L'unico che a cui Bid'daum desidera cavare le viscere più di ogni altro al mondo.


    Quanto descritto inizialmente è il modus operandi di una attiva che però NON CASTO, semplicemente espando il mio mana e lo uso per abbassare le temperature. Non vieni congelato la dovresti sentire subito la differenza tra il caldo di Merovish e... l'aria gelida che emano.

    Il mio mana è sceso al 90% by the way
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    L' «Oh, shit.» di Gressil conferma che l'elfo non sta mentendo.
    E che io sono appena finito in un mare di merda.

    Sincera lettera all'Universo.
    Caro Universo, lo so che mi odi. La cosa è reciproca, ma non è mai stato un grosso problema, no? Ci siamo sempre ignorati, senza lamentarci quando accidentalmente ci facevamo male a vicenda. Ci sopportavamo, insomma.
    Questo però è davvero troppo, signor Universo. Cioè, di tutte le persone pulciose che potevo incontrare in un vicolo di Merovish, proprio Grifis mi doveva capitare?!
    Oh, so benissimo chi è, anche se non l'avevo mai visto di persona: a Laputa è una celebrità. Il Comandante dei Liberi Aeris Milites, paladino del bene, leggendario guerriero. Devo aver visto la sua faccia sui libri, o in qualche manifesto appeso in città.
    Credevo che fosse morto.
    Invece è vivo, e non vede l'ora di ammazzare me.

    Arrendersi non basta: vuole farmi fuori, e ci sta pure godendo nel farmi paura.
    Rabbrividisco, stringendo le braccia contro il petto. La temperatura dell'aria si è appena abbassata, o è una mia impressione?
    Pericolo tintinna la Tenebra nel mio cranio. Riconosco il giochetto: si pre-casta una tecnica, facendo risplendere il Mana senza scaricarlo.
    Mi hanno già minacciato in questa maniera. Solo che Ariste si è rivelato poi essere un amico di Bid, mentre con Grifis... La cosa è complessa.
    E il mio ventaglio di possibilità si riduce a un'unica opzione.

    «Sono di Laputa anch'io! Lavoro per il Comandante Khatep!» urlo, tornando a sventolare le mani.
    Mi avvicino di qualche passo, lasciando che la mia cortina di buio si dissolva. Non cambia molto a livello visivo, ma la mia voce dovrebbe risuonare più chiara.
    «I-Io... Sono Lazarus Lee. E-E non so cosa dire, davvero.» deglutisco
    «È da giorni che mi sento seguito, credevo che lei fosse uno scagnozzo del Castigo o qualcosa di simile. Ero terrorizzato, l'ho sentito alle mie spalle e pensavo che mi volesse attaccare.»
    Il che giustifica il mio attacco, ma non l'entusiasmo omicida con cui l'ho portato.
    Oh well. Posso sempre imputarlo alla frustrazione, nel caso faccia domande.
    «I-Io... Mi dispiace. Sono mortificato, tutto questo è... È... Imbarazzante. Non so davvero come scusarmi.» biascico, la bocca impastata dal panico.
    L'agitazione è l'unica cosa che non falsifico. Sto giocando con i carboni ardenti, me ne rendo conto.
    Il minimo errore potrebbe essermi fatale.

    «Se proseguiamo più avanti dovrebbero esserci delle luci.» bisbiglio, cercando di suonare amichevole «Conosco la strada. Siamo ai margini dell'Upperdark.»
    Va tutto bene. È tutto sotto controllo.
    Sento una goccia di sudore scivolarmi lungo la fronte.
    Energia: 80%

    Passive:
    Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni]

    Gressil - Famiglio
    Lie to me
    [Percezione bugie]


    Edited by Zero - 19/9/2014, 19:19
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Post Attivo

    C'erano al mondo persone con poteri di ogni tipo. Poteri come avvertire i pericoli. Poteri come sapere chi ti stava intorno. Poteri, di ogni genere. Ma a te non ne serviva uno per sapere quando l'altro aveva paura o quando stava mentendo, specie se per salvarsi la vita. Avevi avuto a che fare così tante volte con persone del genere che, oramai, le riconoscevi anche al buio.

    Lee... sul serio?

    Una leggera risata.
    Interessante.

    Hai proprio voglia di farti malmenare, quindi.

    Senza bisogno di girarci intorno, era tutto così assurdo da non poter essere credibile neanche se fosse vero. Kathep era una spina nel fianco di chiunque e non si sarebbe sognato di avere tra le fila qualcuno come quel tale, bugiardo e perfino vigliacco; la vecchia ciabatta era tutto fuorché un imbecille e i suoi uomini, dovevi ammetterlo, sapeva sceglierli con dovizia. Ma una parte di te sperò che dicesse in vero... così magari potevi canzonarlo un po'.

    Ti conviene dirmi la verità, primo perché l'essere uno sgherro di Kathep non ti salverà al vita e secondo perché mentirmi è la cosa più stupida che tu possa fare.

    Braccia incrociate, sguardo divertito. Quella situazione surreale volgeva nei limiti del ridicolo, facendoti ricredere sull'aver sottovalutato Merovish e i suoi cunicoli; non avevi uno scambio di battute del genere da tanto tempo. Ogni tanto punzecchiare qualcuno era un dilettevole passatempo.

    E intanto ponderavi se, alla fine di tutto, valesse o meno la pena ucciderlo.


    Il mio mana è sceso al 90% by the way
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    Respira, Lazarus, respira. Sei stato bravo.
    L'hai fatto ridere, l'hai incuriosito. Aspetterà di farti parlare prima di ucciderti.
    È una strategia efficace, questa, l'hai usata anche nel primo incontro con Bid.
    È andato tutto come previsto.
    Ora continua a tremare.

    «Sono il capo della Seele Corporation. Ci occupiamo di questioni legate agli spiriti.» inizio a spiegare, con parole lente e tremolanti.
    Non mi sforzo di apparire calmo: il panico è la mia arma, il panico rende la mia debolezza credibile. E vorrei tanto avere un tono più acuto, isterico, anziché la voce roca che mi ritrovo. Sembrerei ancora più agitato.
    Sono solo un topolino disattento che ha urtato per sbaglio un falcone.
    «Il signor Khatep ci ha ordinato di raccogliere delle anime per il Presidio. Chieda a lui i dettagli, io non so cosa voglia farci. Faccio solo il mio lavoro.» scrollo le spalle «Ci servivano delle pietre speciali per catturare fantasmi. Siamo andati a Est, il mercante che doveva vendercele ci ha fregato, così sono dovuto finire in questa merda di posto a grattar via sassi da Daleli mentre cercavo di non farmi ammazzare. I miei uomini mi stanno aspettando di sopra con le pietre, se non mi crede.»
    La mia voce si fa più frenetica, più carica di irritazione. Il piccolo uomo d'affari esasperato dalla situazione.
    L'irritazione è rivolta a me stesso, in realtà. Sono così stufo di dovermi mostrare debole per sopravvivere.

    Potrei combatterlo. Potrei riuscire a fargli qualcosa! Lui è solo un falchetto perso nel buio. È nel mio elemento, è mio il vantaggio in questi cunicoli.
    Invece non posso fargli nulla, perché non fa parte del piano. Sono già stanco, devo conservare le energie per domani.
    Vorrei dirgli almeno "ti devo uno scontro", ma non potrò mai combatterlo, mai.
    Se riuscissi a tenergli testa, i laputensi capirebbero che non sono più il ragazzo balbettante che si è presentato al Magisterium qualche mese fa. Quello che a stento controllava la Tenebra, e si stava facendo divorare dai suoi poteri.
    La mia debolezza è la mia maschera.

    «È da una settimana che striscio tra fango e paranoia. Volevo dare una lezione all'ennesimo tagliagole che mi pedinava, prima di andarmene da 'sto schifo.
    Non avrei mai pensato che invece fosse lei, davvero. Se avessi voluto davvero uccidere il Falco di Laputa, mi sarei presentato con una decina di uomini in più ed un piano migliore, non crede?
    » concludo con voce aspra, ed un ghigno storto che lui non può - credo - vedere.
    La mia maschera a volte pesa come il ferro.
    Ed è l'amarezza, più che la paura, a farmi venire la nausea.
    Energia: 80%

    Passive:
    Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni]

    Gressil - Famiglio
    Lie to me
    [Percezione bugie]
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Post Attivo

    Al pari di un bimbo che stringeva il giocattolo tanto desiderato, così tanto il sorriso sul tuo volto raccontava della felicità che ti colse. E intanto che l'altro trasudava un profondo nervosismo, ogni fibra del tuo essere esplodeva nella gioiosità della vittoria: una follia sperata e infine raggiunta, a coronamento di un certezza mai disillusa.

    Finalmente, ora iniziamo a ragionare.

    Ma era bene non lasciarsi scivolare
    quella vittoria dalle dita troppo in fretta.
    Dovevi stringerla Falco, affinché potessi
    assaggiarne il nettare più a lungo.

    Ho qualche dubbio nel credere che Kathep si circondi di tanto incapaci leccapiedi ma immagino che, finalmente, la vecchiaia lo stia rincretinendo. Avrò piacere di rinfacciarglielo, quando lo vedrò.

    Saziato, perdesti mordente sulla vita di quel giovane fifone e, invece, ti producesti a un più comprensivo comportamento: non senza rimarcare, comunque, la tua superiorità.

    Io non ho alcun problema a uscire da qui, Lazzaro. Vedi, io so sempre dove andare. Non potrei perdermi nemmeno se lo volessi.

    Il che rimarcava il fatto che la tua presenza nei cunicoli non era, dunque, figlia di uno smarrimento ma bensì di una esplorazione quasi voluta e desiderata; al pari di chi può anche permettersi di finire nel bel mezzo del mare, avendo la luce del Faro a indicargli la via del ritorno. La Bussola d'Oro, Rosa dei Venti, era stato il primo dono che Drusilia ti aveva fatto... e anche se ora non la possedevi più, il suo potere era ora alla tua mercé.

    Penso tu abbia capito, caro Lee, che non ho bisogno della tua guida. Ma forse tu potresti avere bisogno della mia... Magari se tu mi parlassi un po' più dettagliatamente di questa missione per conto di Kathep.

    Era davvero un peccato che la vecchia ciabatta non sapesse selezionare i suoi uomini con maggior dovizia. Ma se così non fosse, ora non avresti avuto l'agio e il divertimento di far uscire a galla tutti i giochetti da mummia putrefatta che a lui piacevano così tanto.


    Il mio mana è sceso al 90% by the way

    La scheda è stata completamente convalidata :v ergo faccio riferimento alla mia passiva di "GPS automatico" che mi permette di sapere sempre qual'è la strada da percorrere per raggiungere ciò "che desidero".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    IO NON SONO UN INCAPACE LECCAPIEDI!
    Serro i pugni, e prego davvero che lui non mi veda. Perché per un attimo devo aver avuto l'espressione di chi vuole sbranare vivo qualcuno, i denti scoperti, il corpo teso come quello di una belva pronta all'attacco.
    Lunghi e profondi respiri. Non posso fargli nulla, non posso fargli nulla... E forse ne è valsa a pena, di giocare a fare il codardo.
    Forse sto per ottenere qualcosa di interessante.

    «Oh, davvero non ne sa niente? Ho parlato fin troppo, allora!»
    Mi tiro una mano davanti alla bocca, come se la stessi chiudendo con un'invisibile zip.
    «La ringrazio per la sua generosa offerta d'aiuto, ma il piccolo contrattempo è stato risolto e siamo perfettamente in linea con la tabella di marcia. Come già detto, i miei uomini mi stanno attendendo di sopra.» alzo una mano ad indicare il soffitto «E soprattutto, ci è stato detto di gestire il tutto in autonomia.»

    In punta di piedi, faccio qualche silente passo alla sua destra. Voglio vedere se segue i miei movimenti con lo sguardo, o se si volterà di scatto nel momento in cui tornerò a parlare.
    Così, forse, riuscirò a capire se davvero può vedermi.
    È troppo sicuro di sé per non celare qualche trucchetto. O è in grado di analizzare l'ambiente in qualche maniera, o è pazzo come e più di colui che chiama sua Nemesi.

    «Si tratta di un affare top-secret per il governo di Laputa. Se è interessato, sono certo che il suo collega mummioso potrà spiegarle ogni cosa.»
    Lo punzecchio cautamente, la vocina ingenua di chi pensa di dire un'ovvietà.
    Sono finito invischiato nei giochi di potere del Presidio Errante, per caso? Mi par di capire che il Comandante Grifis non appezzi troppo il Comandante Khatep. Forse vuole informazioni, e forse posso essere io a fornirgliele.
    Tutto dipende dal prezzo. I rischi, in ogni caso, sono minimi: nel caso mi pizzichino, posso sempre giocare a fare il leccapiedi incapace. Io non sapevo, non credevo. È un Comandante anche il signor Grifis, pensavo di dover rispondere alle sue domande. Mi dispiace di essere così stupido.

    Il problema maggiore è che non so se voglio parlare. Questo tizio sembra avere la lingua lunga, e io non voglio che vada a rinfacciare tutto a Khatep.
    Questa è una storia che nessuno dovrà mai sapere.
    Soprattutto Bid.
    Mi squarterebbe vivo se sapesse che ho provato a mangiare Grifis, vero? Sarebbe come... Come se un criminale random sparasse a Batman di fronte al Joker. Non si fa, non funzionano così le cose. Il tuo nemico giurato non può venir ucciso da un coglione qualsiasi.
    È una rivalità estremamente intima e privata,quella tra il Falco e il Castigo. Il vivere l'uno in funzione dell'altro, l'essere l'uno il carburante dell'odio altrui.
    Ammetto di essere un po' geloso.
    Energia: 80%

    Passive:
    Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni]

    Gressil - Famiglio
    Lie to me
    [Percezione bugie]
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Post Attivo

    A quanto pare abbiamo urtato la sensibilità di qualcuno! Bene, anzi meglio: era così che l'altro doveva sentirsi in tua presenza, cioè costantemente preso di mira. Perché tu eri il Falco e lui solo un passerotto a metà tra il poter fuggire o il finire divorato.

    Allora vediamo di risolvere sbrigativamente le due questioni più importanti, ti va?

    Ti voltasti assecondando la sua voce. Così che lui pensasse che tu reagivi solo ad essa. Perché così le tue parole, che seguirono subito dopo, avrebbero sfondato il portone delle sua sicurezza e conquistato il castello del suo orgoglio.

    Prima di parlarmi ti sei mosso lentamente, sulla mia destra. Adesso ti starai chiedendo "come diavolo fai a saperlo?". Lo so perché io sento l'aria muoversi. Che tu ti muova, che tu respiri o che tu parli non importa: io so dove sei fintantoché sposti l'aria.

    Gli mostrasti il suo sorriso più sadico, il più cupo. Adesso che sapeva che tu sapevi distinguere la sua posizione, sapeva anche che il buio non era mai stato un problema dal principio. Figuriamoci adesso. A quel punto non restava che lanciargli l'ultima pugnalata.

    Conosco Kathep da più tempo di te e su una cosa posso garantire: è malvagio. Il più corrotto bastardo che io conosca, perfino più del tuo caro Bid. Kathep è un manipolatore, un viscido verme che si serve degli altri per i propri sporchi mezzucci; Kathep è una vipera che morde quando non ha più bisogno di te.

    Scrollasti le spalle, certo che l'altro avesse già capito cosa stavi cercando di dirgli.

    Senza contare che Kathep farebbe di tutto per distruggere Bid. Si, anche io. Ma io ambisco a un duello onorevole... Aulë solo sa cos'ha in mente quella mummia. Quindi caro Lee fai la scelta giusta: parla.

    La diplomazia a volte era fatta anche di questo: pressione, intimidazione e un po' di cattiveria gratuita. Anche se, in questo caso, quasi tutto ciò che avevi detto di Kathep era dannatamente vero.


    Il mio mana è sceso al 90% by the way

    Come al turno prima, faccio riferimento alla mia passiva che mi permette di percepire gli spostamenti d'aria attorno a me; unita al mio udito e alla mia vista ultrasviluppati.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    jpg


    «Tutto vero.» conferma Gressil in un bisbiglio.
    Quindi è in grado di avvertire gli spostamenti d'aria? Davvero davvero?
    Grazie per avermi rivelato i suoi poteri, signor Grifis!
    Quindi significa che, se mai combatterò contro di lei, dovrò far semplicemente far strisciare le mie ombre al suolo per rendere imprevedibili i miei attacchi.
    La ringrazio davvero per l'informazione! E dire che di solito sono i supervillain quelli che rivelano a caso i loro assi nella manica...

    «Beh, in realtà mi trovo piuttosto d'accordo col signor Khatep. Non conosco direttamente questo - qual'è il suo nome completo, Biddarem?» cit. Ariste «ma so che senza di lui Merovish sarebbe un posto migliore.
    Non vedo il senso di eliminare in maniera onorevole una persona simile. Ciò che ha fatto a Laputa non è stato onorevole.
    » concludo ringhiando.
    La verità, la verità, continua a ripetere, ed io gliel'ho data: penso effettivamente che Bid'daum sia uno schizzato, sadico, folle e schifoso figlio di puttana.
    È per questo che lo adoro.
    «Mi spiace di averla scambiata per un suo scagnozzo. Ma a quanto pare non ci andato troppo lontano, neh?» sghignazzo.
    Duello onorevole. Che carino.

    «Quello che so gliel'ho già detto: devo consegnare alla mummia un migliaio di anime, immagino che serviranno a qualcosa di grosso. Il signor Khatep non ha spiegato i dettagli a un incapace leccapiedi come me.» spiego, mentre inizio a camminargli intorno.
    Lettura dell'atmosfera. Come si aggira un potere simile?
    Diventando incorporeo; muovendosi senza muovere l'aria.
    Io sono un'ombra. Ci posso lavorare.
    «Vuole altre informazioni? Ci posso lavorare. Il Buio è bravo a fare la spia. Qui, a Laputa, ovunque lei voglia.» riduco la voce ad un sussurro «Il Buio sa come non farsi notare. Ha buone risorse, buoni contatti. E avere un paio d'occhi al di fuori degli Aviatori torna sempre comodo, dico bene?»
    Devo smetterla di parlare in terza persona.
    «Sarebbe un onore poter servire il Falco di Laputa. Che dice...» mi chino per sussurrargli all'orecchio «Le va di fare affari?»
    Signor Universo, rettifico: le voglio quasi bene per questo sfigatissimo incontro.
    Mi ha dato qualcosa di nuovo con cui giocare.

    «Oh, e non mi dica "la tua ricompensa sarà la tua vita", per favore: non potrei sconfiggerla, ma sono molto bravo a scappare. E se questo piccolo incidente uscisse fuori, Khatep avrebbe molto da ridire sulla condotta di entrambi.
    Noi non vogliamo che questo accada, vero?
    »
    Perché, ora realizzo, neanche Grifis dovrebbe essere qui.
    Il mio Mestro è un ricercato. Il compito del Falco dovrebbe essere di catturarlo, mica di berci il the coi biscottini.
    L'ansia è scivolata via, sostituita da una bella sensazione. Vertigine e appagamento.
    E ditemi, chi vola più in alto, il Falco o il topolino?
    Energia: 80%

    Passive:
    Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni]

    Gressil - Famiglio
    Lie to me
    [Percezione bugie]
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Post Attivo

    E poi, di colpo, una risata. Non una sottile, cinica, mista a un sentimento di superficialità. E nemmeno una veloce, grossolana, quasi a nascondere un marcato nervosismo. No, no. Era una risata fine, sottile, glaciale, precisa e minuziosa; era una risata felice, intonata. Di qualcuno che a una provocazione risponde ridendo, perché niente di più ilare poteva udire il Falco che sentire l'altro avanzare proposte condite a minacce.

    Sì, sì indubbiamente sono interessato agli affari. Il punto è che qui non si tratta di sederci e contrattare.

    Fu all'improvviso che dal tuo corpo emerse un lama. Una katana, circondata all'altezza dell'elsa da un gran numero di bianche piume.

    Non puoi sconfiggermi e non puoi fuggire. E non dovresti preoccuparti di cosa posso o non posso fare, perché io sono libero di fare quello che voglio. Tu, a differenza, non sei libero di fare niente: terrai la spia su Kathep e mi informerai di ogni singola mossa della vecchia mummia. E questo semplicemente perché così voglio.

    Il sorriso di un diavolo sul volto di un angelo e la consapevolezza di essere in una posizione di vantaggio. E giusto per rimarcare il concetto, concludesti:

    Obiezioni? Suppongo di no, non sei così stupido. Vero?


    Il mio mana è sceso al 90% by the way

    La spada esce da una sacca dimensionale posta nel mio corpo :v
     
    Top
    .
16 replies since 17/9/2014, 15:43   300 views
  Share  
.