[LAM] Rapporto #2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline


    Numerologia 3: Comunicatività

    Giardini


    E' tornato da un paio di giorni dal suo viaggio nell'Est. Per essere precisi torna da un lungo vagabondare. E' stato prima al Sud, poi al Pentauron, quindi al Nord ed infine nell'Est. Purtroppo solo nell'ultima tappa del suo viaggio ha realmente trovato importanti informazioni riguardo le sue ricerche.
    E' da due sere che non torna a casa. Non vuole tornare all'Albero casa perchè li vi è il Comandante. Ha il terrore che se dovesse scoprire del suo ritorno, sicuramente pretenderebbe di sapere cosa ha scoperto...e lui ha giurato che non gli avrebbe rivelato nulla, prima del placet di Drusilla.
    Ha preso una stanza al Cappio di Bronzo, si è preso un paio di giorni per scrivere un lungo, lunghissimo, documento con tutto ciò che ha scoperto durante le sue ricerche. Adesso ha un punto di vista più chiaro della situazione e potrebbe aver raggiunto un punto di svolta in tutta questa faccenda. C'è solo un grande problema: non ha idea di chi siano i mandanti, quindi non può risalire alle finalità di quanto è accaduto, indi non può aiutare Asaliah. Molto male.
    Ha spedito una lettera all'Albero Casa chiedendo un colloquio con l'Alfiere. Per l'occasione ha scelto un posto che ha scoperto da poco, in verità. Si tratta di un gradone nell'area dei giardini, piuttosto isolato. Su questo gradone, ostico da raggiungere e quindi spesso insolato, son presenti un paio di panchine sotto le fronde di un albero sempreverde. Davanti alle panchine vi è un piccolo stagno, non più grande di qualche metro, che ospita ninfee e rane. Al Numerologo piace venire ad osservarle.
    Ah, Giulietta, in che situazioni ci siamo cacciati?

    Commenta con uno degli spiriti del corteo la propria situazione. Lo sguardo occhialuto si sposta verso i rami dell'albero attraverso i quali filtra una luce pallida. Oramai è ora ed a breve la sua interlocutrice dovrebbe arrivare. Gli è stata promessa una storia sui Tarocchi ed è curioso di ascoltarla.
    Per l'occasione indossa un semplice paio di pantaloni grigi, una camicia bianca e delle scarpe comode. Viste le temperatura è infagottato con un cappotto nero, proprio come i ricci che indomabili gli esplodono sulla testa.
    Ah
    Sospira ripassando mentalmente quanto dovrà dire. Se ne sta seduto su di una panchina, i gomiti poggiati sulle ginocchia e lo sguardo perso nella riva del laghetto. C'è una strana pianta, grossa quanto una pallina da golf e di un rosso ciliegia che continua ad addentare l'acqua come a voler cercare di mangiare qualcosa. Strana ed interessante la flora che viene ospitata da questi giardini.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "La nostra conoscenza, se paragonata alla realtà, è primitiva e infantile.
    Eppure è il bene più grande di cui disponiamo".


    Albert Einstein.


    Giardini, Città Alta
    Presidio Errante, Endlos
    .

    Aveva ricevuto una lettera da parte di Augustus, giorni prima. Sparito per qualche tempo da Laputa -in missione, per quello che le aveva detto Khatep- era infine tornato al Presidio Errante, senza tuttavia rendere la propria gilda consapevole della cosa. Certo, lei -il Gran Maestro- era stata avvertita e, in un certo senso, probabilmente anche Khatep e tutta la Squadra Rossa lo erano venuti a sapere in qualche modo... ma di dichiarazioni ufficiali neanche l'ombra. Non che a lei interessasse, comunque: felice che uno dei suoi "bimbi" fosse tornato, aveva preparato per l'occasione un cestino da pic-nic ricolmo di leccornie e tramezzini. Dato che il tempo non era dei migliori, aveva portato anche della cioccolata calda in un thermos. Sperò che ad Augustus piacesse.



    -Augustus?

    Non le ci volle molto per trovarlo: seduto su una panchina, fissava delle ranocchie che, a loro volta, guardavano lui con aria curiosa ed attenta. Probabilmente quella scena sarebbe continuata in eterno se non fosse intervenuta; agitò quindi la manina per segnalargli la propria presenza, poi si sarebbe incamminata verso di lui. Cestino a parte, indossava una mantella grigia al di sopra di un lungo abito bianco. Portava i capelli sciolti e le gote candide erano leggermente arrossate per la temperatura.

    -Sono felice che tu sia tornato! Mi sei mancato!

    Non perse tempo e si sedette al suo fianco, sul bel volto la medesima espressione dei bambini all'entrata di un Luna Park; ricordava come il numerologo era stato gentile con lei al loro ultimo incontro, specialmente per i cioccolatini, dunque voleva sdebitarsi e ricambiare.

    -Ti va di mangiare insieme, oggi?

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    )

    Numerologia 3: Comunicatività

    Giardini


    Le rane fissano Augustus ed Augustus fissa le rane.
    Intanto continua a ripetere mentalmente tutto quello che deve dire a Drusilia, non sa bene dove cominciare, come, perchè. Troppe cose da dire tutte insieme.
    Ancor prima di sentirsi chiamare una mano spiritica, quella di Giulietta, gli picchietta la spalla e lo avverte di una presenza nel suo raggio di percezione. Anticipa la voce dell'Alfiere di qualche secondo, volge il capo in sua direzione mostrando il migliore dei suoi sorrisi, come al solito.
    C'è sempre il piccolo problema che continua a vedere una nube di numeri circondare la figura della donna, ma si sta abituando a questo strano fenomeno che la riguarda, magari un giorno le rivelerà questa stranezza.
    Scatta in piedi, si trova comunque davanti ad un superiore, anzi la Superioressa. In segno di rispetto resta marziale sul posto e saluta con un cenno del capo. No, nessun saluto militare non è proprio capace e non ci prova nemmeno più.
    Come al solito il calore e la gioia che irradia Drusilia lo ammanta e lo rincuora. E se per questo lo stordisce anche. Non è abituato a tanto affetto e bontà nei suoi confronti.
    La ringrazio per la premura...bhè..eh...
    Si trattiene un secondo. Si guarda intorno. Fissa Giulietta in cerca di consiglio ma quel che riceve è solo una fragorosa e spiritica pernacchia.
    Anche lei mi è mancata, in sincerità, se mi posso permettere.
    Arrossisce come un adolescente turbato ed abbassa lo sguardo a fissarsi le scarpe. Le fissa con tale intensità che potrebbe farsi una radiografia ai piedi senza troppi problemi. Quando poi arriva anche l'invito a pranzo, bhè, passa dal rosso ciliegia al viola che si irradia fin alle orecchie. Lo stomaco, dal canto suo, avverte che è pronto brontolando rumorosamente.
    Mi..mi..farebbe infinitamente piacere pranzare con lei.
    Solo, ecco, prima di mangiare le vorrei parlare delle mie ricerche e delle mie scoperte, posso?

    Chiede il permesso prima di cominciare a sviscerare le informazioni che ha accumulato. Sarà un lungo discorso, ma preferisce togliersi questo sasso subito.
    Oh, ho preso questa panchina, prego
    Si, come se fosse sua. La mostra con entrambe le mani ed invita la donna ad accomodarsi.
    E' in evidente stato di disagio, come al solito. Inoltre Giulietta non aiuta e continua a punzecchiarlo.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    La ringrazio per la premura...bhè..eh... Anche lei mi è mancata, in sincerità, se mi posso permettere. Mi..mi..farebbe infinitamente piacere pranzare con lei. Solo, ecco, prima di mangiare le vorrei parlare delle mie ricerche e delle mie scoperte, posso?

    Drusilia lo fissò a lungo con sguardo perplesso, come quando si osserva un malato dai sintomi sconosciuti. Gli si avvicinò perfino, indagando sui lineamenti del numerologo con fare inquisitorio, come se da essi potesse trarre una risposta a tutti i dubbi che nutriva nei suoi confronti.

    -Perchè mi dai del lei? Dovremmo avere circa la stessa età- osservò, come se fosse del tutto ignara di quella che era l'etichetta ed i loro rispettivi ruoli -E poi siamo una famiglia: non dovresti essere così formale.

    Sorridendo amabilmente ed accogliendo la richiesta di accomodarsi sulla panchina, Drusilia avrebbe cercato di rincuorare il suo amico -perchè per lei Augustus lo era- mettendogli una mano sulla spalla. Rimase così per un pò di tempo, come se aspettasse che l'altro riprendesse a respirare con una regolarità per lo meno umana. Infine si separò da lui, accavallò le gambe con grazia e portò la propria mano affusolata nell'abbraccio della gemella, così da rimanere in una postura composta e garbata nella speranza di metterlo a proprio agio.
    Augustus le piaceva molto; solo non capiva perché fosse sempre in preda al panico quando la vedeva.

    jpg

    -Sei davvero ligio a quelli che sono i tuoi doveri: deve essere per questo che Khatep conta molto su di te.

    Parlò con fare meditabondo incrociando le braccia al petto, come se stesse ragionando ad alta voce. Non lo guardò nemmeno, piuttosto prese a fissare gli animaletti del lago con sguardo assente.

    -Dunque... raccontami tutto quello che hai scoperto nei tuoi viaggi- sorrise, lanciandogli uno sguardo amorevole e materno -Sono tutta orecchi.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Giardini


    Drusilia, con la sua semplicità, è in grado di spiazzarlo con un semplice gesto. Alla domanda che gli viene posta risponde aprendo la bocca. Peccato che poi non parla oltre. Chiude la bocca o le rane cercheranno di mangiarsi la sua lingua, suo padre glielo diceva sempre: Chiudi la bocca o le rane mangia lingua faranno un salto ed un sol boccone di te.
    Resta rigido, il cervello in pappa che non riesce a collegare due pensieri. Quello che esce dalle sue labbra sono una serie versi, circa.
    Ma io...
    Ma lei...
    Io faccio parte dei...
    Noi...Lei...cioè

    Gesticola vivamente ma non riesce concretamente a dare un senso alle sue parole. Alla fine decide di stare amorevolmente in silenzio. Quel semplice tocco alla sua spalle è il giusto input per riavviare il sistema Augustus 1.0. Prendi un lungo respiro e, finalmente, prende nuovamente parola.
    Hai ragione...è che...niente, in realtà. Non sono semplicemente abituato. Prometto che da adesso in poi cercherà di non sbagliare.

    Ci sarebbe un lungo discorso sul fatto che lui è un semplice aviatore, ultima ruota del carro, e lei invece è la massima carica della gilda, oltre che di tutto il presidio, oltre che essere dotata di una bellissima aureola di numeri.
    Oh, grazie. Sono sempre stato così, e poi lo faccio con piacere. Voglio dire, cioè, la gilda mi ha accolto e mi ha regalato una nuova famiglia. Poi mi piace quello che faccio. Quindi penso che, insomma, cioè...è il minimo che possa fare, ecco.

    Si, ha seri problemi nell'esposizione dei suoi pensieri, anche perchè Giulietta gli sta raccontando una storiella di una paperella che era caduta in un fosso ed un palloncino voleva aiutarla ad uscire. Insomma, avere voci narranti nei proprio pensieri non è la migliore delle soluzioni per trovare il giusto filo.
    Si gratta la testa riccioluta e si sistema gli occhiali sul naso appena un po' deviato. Anccora un bel sospiro prima di voltarsi verso l'Alfiere. Ne ricerca, stranamente, lo sguardo. Si è già preparato il discorso che deve fare. Si umetta le labbra con la lingua, a mò di lucertola e comincia la sua lunga, lunghissima narrazione.
    Dopo il nostro incontro, quello in cui mi hai parlato degli Arcani ho intrapreso un lungo, lunghissimo viaggio in tutti i presidi per cercare informazioni su Ishtar ed Asaliah. Per lo più ho trovato informazioni riguardo ad una divinità di un popolo del multiuniverso, ma niente di interessante.
    La svolta, per così dire, è stato il mio viaggio alla Biblioteca di Palathas.
    Per primo ho incontrato la Corona Julian, dovrebbe conoscerla a quanto ho capito.

    Evita di riportare le sue battute sulal cioccolata e la golosità di Drusilia, sarebbe poco carino nei confronti dei entrambi. Lo sguardo svolazza intorno per vedere se ci sono eventuali impiccioni e poi continua con le rivelazioni
    Ishtar, la Grande Madre. E' un protodeus o qualcosa del genere. Rappresenta la verità, i patti, le promesse ma anche la forza delle natura che dà e toglie la vita. Incorpora in sè anche il concetto di fecondità e della sessualità. Nella sua iconografia è correlata al loto ed alla luna, poichè proprio come questa ha una fase crescente e calante, prima regala e poi toglie. Per questo suo lato oscuro, ecco, è correlata anche alla guerra ed alle tempeste.
    Una breve pausa, deglutisce e continua ancora una volta
    E' collegata anche ai grifoni, poichè tavolta associata al cielo.
    La cosa più interessante, viste le parole di Asaliah, è che questa figura è la figlia e sorella della Luna, questo spiegherebbe quel ruolo femminile che era uscito fuori dalla mia precedente analisi.
    Bhè...la cosa più interessante, forse è un'altra. La Corona mi ha rivelato di essere parte di questi Arcani, non mi ha specificato in che modo, però. Sappiamo che deve recuperare gli Annali della Curtis, una specie di memoria collettiva ed ha chiesto il mio aiuto nel farlo. Abbiamo fatto un patto. Posso parlare solo con lei, cioè, con te di queste informazioni e con chi tu riterrai più adatto. In cambio di queste informazioni gli ho promesso il mio aiuto.
    Pare che questi Arcani stiano lottando contro entità oscure che incombono sul nostro mondo per portarlo nel Caos, distruggere le fondamenta del tutto.

    Ed ora lo sguardo si acciglia. La situazione, per come gli è stata descritta è piuttosto intricata e pericolosa. Il tono si fa più aspro e lo sguardo non lascia quello altrui.
    Non mi ha voluto rivelare tutto, ha detto che a suo tempo saranno gli Amanti a dirmi tutto. Peccato che ignoro chi siano -fa spallucce- Mi ha detto che mi sono infilato in una situazione pericolosa e che ora la mia vita è in pericolo. Ah...emh...inoltre il Saggio mi ha offerto un marchio telepatico per poter comunicare. Mi sono rifiutato dicendo che avevo bisogno della v-tua autorizzazione, medesima autorizzazione per rivelare tutto anche al Comandante Khatep, ecco perchè non sono ancora tornato all'Albero.
    Continua a gesticolare durante tutto il discorso, è psicologicamente stanco, ma ci sono gli ultimi dettagli.
    Ho incontrato anche la Corona Arthur, con cui ho parlato dei simboli che ho visto. Il disegno di base è quello della Ruota della fortuna, Asaliah. Quello sovrapposto è una sorta di censura, a mio avviso riguardo le informazioni che può rivelare, vi ricordo che quando ci ha provato si stava decapitando da sola. I simboli dei canidi, invece, secondo me è correlato alla seconda personalità che alberga in Asaliah. Un cane da guardia, per capirci, che la protegge. Se è così, allora, dobbiamo fidarci di lei.
    Si tampona la fronte madita di sudore e si umetta le labbra asciutte
    Ho detto tutto, credo.
    E Giulietta lo punzecchia. Vuole che le chieda la storia sui tarocchi che gli ha promesso. La ignora, come al solito.




    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Alle parole di Drusilia, il numerologo sembrò agitarsi un pò, forse non molto abituato a quel genere di rapporti. Ciò nonostante la sua professionalità lo spronò a continuare quell'incontro, principalmente per il peso delle rivelazioni che presto Drusilia avrebbe dovuto sostenere.

    Dopo il nostro incontro, quello in cui mi hai parlato degli Arcani ho intrapreso un lungo, lunghissimo viaggio in tutti i presidi per cercare informazioni su Ishtar ed Asaliah. Per lo più ho trovato informazioni riguardo ad una divinità di un popolo del multiuniverso, ma niente di interessante.
    La svolta, per così dire, è stato il mio viaggio alla Biblioteca di Palathas.
    Per primo ho incontrato la Corona Julian, dovrebbe conoscerla a quanto ho capito.


    -Ssssi.

    Lo pronunciò un pò seccata, principalmente perchè con la Corona di Sophia aveva un rapporto un pò strano. Era stata testimone della sua morte e rinascita, lo aveva lasciato libero ed aveva accettato un particolare scambio di favori. Nulla che ad Augustus potesse interessare, comunque, pertanto lo lasciò parlare senza mai interromperlo.

    La cosa più interessante, viste le parole di Asaliah, è che questa figura è la figlia e sorella della Luna, questo spiegherebbe quel ruolo femminile che era uscito fuori dalla mia precedente analisi.

    La Dama del Vento inarcò lievemente il sopracciglio.
    Sorella e figlia della Luna?
    Sembrava la sua descrizione: sorella inquanto Arcano e figlia perchè... beh... Kora era sua madre. Ma cosa centrava Ishtar con lei? Si sentì profondamente inquietata da quel dettaglio, più che altro perchè la rendeva molto confusa... e la riguardava personalmente.

    -E' una teoria molto interessante- si concesse di dire, dopo che l'Aviatore ebbe finito -In ogni caso anche io mi sto occupando della ricerca della Memoria della Curtis. Anzi, a dire il vero... sono stata io ad aver scoperto che mancavano dei pezzi.

    Sospirò, fissando il cielo con aria afflitta.

    -E si, sei in pericolo. Tutti noi lo siamo: ma se ti può far sentire meglio... non cambia molto da come lo eri prima. Sei parte del mio esercito e questo ti rende costantemente bersaglio di tutti i miei nemici e di quelli della Curtis. E' anche per questo che ti svelerò io ciò che dovresti sapere: è giusto che anche tu ti possa difendere da solo.

    Si sporse in avanti, i gomiti sulle ginocchia e le mani congiunte.

    -Prima che ti dia il mio consenso a parlarne con Khatep... ammettendo che tu la conosca. Chi credi che possa essere questa Ishtar?

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Giardini


    Si sente la bocca secca ed impastata a causa della lunga esposizione di concetti, teorie e reminescenze varie.
    Per fortuna Giulietta ha avuto pietà di lui e se ne è staat zitta zitta, peccato che appena finisce di parlare comincia a ripetergli una simpatica cantilena che parla di alcune scimmie e del loro cervelletto. Il povero Numerologo, oramai, ha fatto il callo a queste situazioni, d'altra parte però capisce che questi poveri spiriti, annoiati da secoli di nulla, devono pur distrarsi in qualche modo.
    Sospirando ascolta le parole di Drusilia, ne studia i movimenti e gli sguardi. A quanto pare, in maniera ben più palese, questa volta ha rivelato, o lascia intendere con una relativa certezza, che ella stessa fa parte di questa organizzazione, o famiglia. O per lo meno sicuramente collabora attivamente con loro, altrimenti perchè trovare buchi nei loro Annali?
    Ah, questo non c'era scritto nel contratto
    Cerca di ironizzare, ma quello che ne esce è solo una risata isterica che gli tende il volto disegnando rughe su tutta la fronte. C'è poco da fare, la consapevolezza del pericolo rende tutto più grigio e spigoloso, ma concretamente, come gli è stato detto, non gli cambia la vita.
    All'ultima domanda si fa ancora più pensieroso. Si, in realtà ha delle teorie, ne ha svariate, ma alcune sono piuttosto imbarazzanti. Lo sguardo occhialuto si sposta dall'Alfiere verso lo stagno. Studia i riflessi degli alberi, dei fiori e delle rane. Intanto intreccia le idee accompagnato dal motivetto cantanto da Giulietta. Non guarda in viso la sua interlocutrice, non ci riesce. Una sfumatura di rosso colora nuovamente il viso.
    Emh, in realtà in un primo momento avevo pensato a voi, cioè a te. Asaliah quanto ti ha visto ha reagito in quel modo tutto particolare, magari era perchè, pur non sapendo chi è Ishtar, nel profondo ti aveva riconosciuto. Però, devo dire, che il Saggio ha detto che se è quella Ishtar è una bella gatta da pelare, questo mi fa escludere che sia tu, ecco.
    Gesticola mentre continua a fissare la rana con una certa apprensione. Una delle sue migliori teorie, quella appena esposta, è stata distrutta con una semplice frase da parte di Julian. Poco male, meglio recidere vie di ricerca troppo sterili.
    Però, non volevo scartare completamente questa teoria...potrebbe essere qualcuno che ti assomiglia, o qualcuno che è collegato con te in qualche modo. Asaliah ha reagito alla tua presenza, questo è sicuro. Ishtar è collegata ai grifoni, alle tempeste, al vento...insomma, svariati punti di contatto con quella che è la tua figura, quindi...non so, qualche tua parente? O qualcosa del genere?
    I gomiti si piantano contro le ginocchia e la mano destra, distrattamente, sfiora il profilo della mandibola grattandolo. Meditanbondo continua a studiare le pieghe che increspano il laghetto.
    Altra teoria è che invece questa Ishtar è venuta qui a Laputa, ma proprio come Asaliah non è in grado di rendersene conto, o non conosce il suo ruolo, insomma ha dei problemi di consapevolezza o di memoria. Sinceramente mi sembra poco probabile come teoria, ma per completezza ne parlo.
    Per concludere, bhè, c'è l'eventualità, anche importante, che questa donna sia caduta tra le mani di questi nemici caotici o chissonoloro...ed Asaliah è stata inviata dalla Luna, credo, qui per trovare gli Amanti, credo, e così insieme aiutare questa Ishtar che è collegata alla prima figura. Certo, questo purtroppo non risponde alla tua domanda, me ne rendo conto.

    Fa spallucce come a scusarsi della sua ignoranza.
    Un sorrisetto isterico gli colora il viso, spera di non aver offesa Drusilia in qualche modo.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Ascoltò con sguardo assente le quattro teorie del Numerologo, riflettendo a lungo sulle possibilità e su tutti i tasselli mancanti del caso.

    Innanzitutto, Augustus aveva pensato all'Alfiere Errante. Inutile dire che la cosa la inquietò non poco: che questa persona -Ishtar- condividesse moltissime cose con lei non era solo strano, ma anche disturbante; poteva infatti accettare il legame con i grifoni ed il fatto che stesse su Laputa... ma il "figlia e sorella della Luna" era stato un colpo basso. Sinceramente, non aveva la più pallida idea di chi altro avesse condiviso quel curioso grado di parentela e beh... avrebbe dovuto saperlo.
    Ma oltre a Drusilia, poteva benissimo essere qualcuno a lei legato: mentre l'Aviatore esponeva le sue idee, la Dama del Vento fece ordine mentale su tutte le sue conoscenze femminili ad Ishtar riconducibili. Forse si trattava di un'Aviatrice.

    -No, ho solo un fratello gemello, Quarion Galanodel, e due figli, Ryusang e Lowarn. Nessuno di loro è una fanciulla, mi spiace.

    Sospirò un pò triste, ripensando alle ultime parole di Augustus. La terza teoria sensata fu quella che la dea fosse su Laputa ma non fosse cosciente di chi fosse; nonostante il giovanotto la trovasse un pò campata in aria, a Drusilia invece sembrò quella plausibile. Questo spiegava perchè lei non era venuta a saperlo e perchè Ishar non si era manifestata... e poi poteva essere benissimo diventata vittima del furto di memorie da lei stessa citato.

    Per concludere, bhè, c'è l'eventualità, anche importante, che questa donna sia caduta tra le mani di questi nemici caotici o chissonoloro...ed Asaliah è stata inviata dalla Luna, credo, qui per trovare gli Amanti, credo, e così insieme aiutare questa Ishtar che è collegata alla prima figura. Certo, questo purtroppo non risponde alla tua domanda, me ne rendo conto.

    -Credo sia giunto il momento di spiegarti un pò di cose- iniziò semplicemente, come a voler introdurre un lungo, lunghissimo discorso -C'è un gruppo di persone che si fanno chiamare Arcani (come le carte) e che, con il loro intervento, cercano di modificare la realtà in modo che il mondo non collassi a causa di diverse minacce. Non sono esattamente una gilda: figurati che nessuno riconosce un Fratello se non per istinto e solo nel momento in cui lo incontra per la prima volta: è un legame molto profondo che va aldilà delle convenzioni sociali o le associazioni. E' un legame di essenza.

    Si trattenne dall'approfondire quel punto, cercando più che altro di seguire il filo logico.

    -Io ne faccio parte e ne faceva parte anche il Primo Alfiere Errante, Raylek. Al pari di Julian, lui era un Arcano Minore, e cioè una persona assoldata da questo gruppo per compiere una missione da alleato; nel suo caso particolare, doveva semplicemente spacciarsi per il Carro e fare in modo che la notizia girasse. Il vero Carro è comunque a Laputa, ed è mio figlio Ryusang.

    Attese pochi attimi, lanciandogli un'occhiata per vedere se Augustus riusciva a seguirla.

    -Per quanto riguarda gli Amanti, sappi che sicuramente è uno dei nostri, ma nonostante io abbia il potere di contattarli... lui o lei non mi ha mai risposto. Non so perchè, ma le mie chiamate sembrano non raggiungere questa persona- sospirò un pò avvilita, sollevando lo sguardo al cielo -Una persona... la Luna... mia sorella e mia madre... è stata truffata da un essere spregevole ed ora è prigioniera nella sua stessa dimora. Non so bene le dinamiche, ma ho scoperto del furto di memorie mentre cercavo di capire dove fosse la Luna e perchè aveva reso quasi nulli i suoi contatti col resto degli Arcani.

    Portò distrattamente una mano ad aggiustarsi i capelli, discostandoli dal bel viso ovale. Nonostante il gesto elegante e femminile, il volto della Dama era trasfigurato in una maschera di rabbia ed odio.

    -E' uscito fuori che abbiamo un nemico potente, di cui non conosciamo il nome e nemmeno il volto, ma che è a conoscenza della nostra esistenza e ci ha già fregati in passato. Ovviamente nessuno sa cosa abbia fatto. In tutto ciò, probabilmente la Luna era un testimone scomodo e lui l'ha costretta a ritirarsi con un patto. Da questo deduco che sia lui il ladro di memorie: lo avrà fatto per coprire le sue tracce ed eliminare prove compromettenti.

    Concluse quel discorso con uno sbuffo, cercando di scrollarsi di dosso quella brutta sensazione.

    -Sta di fatto che non è semplice ciò che ha fatto, anzi non lo credevo possibile: nemmeno io che sono un Arcano conosco un modo per cancellare delle memorie collettive di individui che, nella maggioranza dei casi, non si sono nemmeno mai visti. E' assurdo.

    Piegandosi in avanti, raccolse con garbo un sassolino e lo gettò nello stagno. Le onde concentriche spaventarono un ranocchio molto grasso che, dal suo trampolino verde, si lanciò immediatamente in acqua.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Giardini


    Ed ecco che le spiegazioni giungono. Ed arrivano complicate come un moto ondoso, fragorose come un mare in tempesta, insomma, detto papale papale, è un gran casino.
    Lo sguardo di cerbiatto impaurito viene calamitato da Drusilia. La fissa e la studia cercando di discerne ben bene tutte le sfaccettature di questa strana storia in cui si sta invischiando.
    Un legame di essenze, ooooooh
    Si, resta anche con la boccuccia a creare una perfetta "o" stupefatta. Sembra qualcosa di interessante ed estremamente affascinante sotto tutti i punti di vista. Il Numerologo, per sua inclinazione, già si proietta ad immaginare i legami numerici tra loro.
    Però poi subito torna all'ordine. Immediatamente. Ecco che il cattivone di turno fa la sua comparsa, peggiore comparsa possibile. E sembra anche essere un cattivo con i contro**** visto quello che ha fatto. Lo studioso, poi, sembra lì lì per commentare la parentesa di Drusilia con la Luna, parentela identica di Ishtar, ma poi resta zitto, sicuramente la donna ci ha già pensato e fatto caso, è ovvio, sarebbe pleonastico da parte sua intervenire. Quindi meglio stare zitto e continuare a pensare.
    Come spesso accade le migliori riflessioni partono da sè. Non è questione di egocentricità, o forse si, ma spesso ci si ritrova a rigirare quello che si sente sul proprio io, su di sè. Giulietta, poi, ancor più palesemente gli fa notare la cosa con una bella gomitata al fianco.
    Lo sguardo occhialuto si porta verso lo stagno ed osserva le onde che increspano l'acqua.
    ESATTO! E' proprio così.
    Scatta anche in piedi ed indica con la mano destra lo specchio infranto dalla pietra e dai fronti d'onda. Rendendosi conto della scena torna a sedersi. Si schiarisce la voce, aspetta che il viso e le orecchie tornino di un colorito meno viola.
    Volevo dire...che non mi sembra, invece, qualcosa di così strano. Io stesso, seppur in maniera assai più limitata, sono in grado di nascondere o sostituire qualche frammento di memoria. Ed io, detto tra noi, sono l'ultimo ruota del carro, ecco. Immagino che altri siano molto più bravi di me.
    Detto questo, emh...ah, si, se è come hai detto, che voi siete delle essenze collegate vuol dire che dovete condividere qualcosa a livello profondo, estremamente profondo, no?
    Quindi se uno di voi viene influenzato, perchè catturato o perchè sottoscrive un patto, potrebbe essere una porta sulle essenze di tutti gli altri, no?
    Un po' come tirare una pietra nello stagno, il fronte d'onda si può espandere alle zone del lago vicine, voi altri, e modificare anche la vostra memoria.
    Senza contare che c'è la possibilità che abbiate una memoria collettiva da cui attingiate contemporaneamente, questo renderebbe il tutto ancor più semplice per questo nemico potente.

    Esprime il suo punto di vista, parziale e verosimilmente sbagliato, ma si lascia trascinare dall'onda. Magari Drusilia ripiegando su di sè le sue parole raggiungerà la reale verità, chissà.
    Quindi gli Amanti non rispondono, e non ci potranno aiutare con Asaliah.
    La Luna è confinata e quindi non ci può aiutare con Asaliah.
    Resta solo Ishtar, quindi...ma non sappiamo chi è.
    Non potrebbe..cioè, non può sentire gli altri Arcani e chiedere loro se hanno qualche notizia o memoria di questa Ishtar? Se Asaliah è qui ci sarà una ragione, una ragione che vi riguarda, questo è indubbio.

    Domanda per ricollegarsi a quello che è il nodo centrale di questa scampagna odierna. Ha l'amara sensazione che la piccola Asaliah resterà a lungo senza una concreta spiegazione della sua condizione. Speriamo che tutto vada per il Meglio.




    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Quindi se uno di voi viene influenzato, perchè catturato o perchè sottoscrive un patto, potrebbe essere una porta sulle essenze di tutti gli altri, no? Un po' come tirare una pietra nello stagno, il fronte d'onda si può espandere alle zone del lago vicine, voi altri, e modificare anche la vostra memoria.
    Senza contare che c'è la possibilità che abbiate una memoria collettiva da cui attingiate contemporaneamente, questo renderebbe il tutto ancor più semplice per questo nemico potente.


    Improvvisamente Drusilia prese a fissare Augustus come se fosse la prima volta, l'espressione un pò tonta ma sostanzialmente sorpresa da quella possibilità. Seriamente: nonostante avesse perso un sacco di tempo a rifletterci su... a quello non ci era arrivata.
    Quindi, beh... meno male che c'era Augustus!

    -Giusto.

    Si limitò a dire, anche lei con la boccuccia a forma di piccola "o" e faccino contemplante.

    Non potrebbe..cioè, non può sentire gli altri Arcani e chiedere loro se hanno qualche notizia o memoria di questa Ishtar? Se Asaliah è qui ci sarà una ragione, una ragione che vi riguarda, questo è indubbio.

    Questa volta Augustus fece il suo bello scivolone tornando a darle del "lei"... ma Drusilia, persa com'era nei suoi pensieri, per fortuna nemmeno se ne accorse. Era come posseduta, illuminata dalle ultime rivelazioni e completamente persa nel rivalutare tutte le teorie che aveva costruito fino a quel momento nella propria testa. Augustus aveva ragione: se la memoria collettiva funzionava in quel modo c'era la possibilità di raggiungere la verità per vie traverse. Ma prima doveva prendere contatto con gli altri Fratelli.
    Che fare, allora? Non c'era tempo da perdere!

    -Hai ragione! Andrò subito a rintracciare gli altri e cercherò altre risposte- disse stringendo il pugno e fissando l'orizzonte, animata da una nuova luce -Grazie per l'aiuto!

    E no, il povero Aviatore difficilmente avrebbe potuto schivare l'abbraccio stritolante che sarebbe giunto di lì a poco. Drusilia era felice, impulsiva... ed era pur sempre un guerriero. Anche se con dolcezza, la sua presa era decisamente salda.

    -Ah, ovviamente puoi parlarne con Khatep. Però cerca solo di non lasciarti andare questa storia in taverna o in posti dove ci sono troppe orecchie tese, ok?

    Concluse quell'incontro con un bacino sulla guancia prima di lasciarlo andare. Poi, senza dire altro, posò il cestino sulla panchina e scappò via, diretta al Mastio. Nella foga ebbe solo il tempo di urlare qualcosa.

    -Il cestino te lo regalo!

    Infine sparì fra la folta vegetazione senza lasciar traccia.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Giardini


    No, non aveva per nulla considerato una simile reazione da parte dell'Alfiere. Anzi, non aveva nemmeno considerato di dire qualcosa di sensato, in verità.
    Quando viene abbracciato, o meglio dire stritolato, resta inerme come una statua di granito.
    Come già detto non è abituato a questo rapporto amichevole, non è abituato in genere ad avere persone con cui condividere un contatto fisico, anche se si tratta di un semplice abbraccio. In pratica non è abituato molto a quella che è banalmente detta umanità.
    Raggela, resta pietrificato ed avvampa prossima ad eruttare tutto il rosso che gli si accumula in viso.
    Non riesce a parlare e così si limita ad ascoltare.
    Il respiro è un galoppo del petto che però, via via, si rasserena. Anzi, apre anche la bocca per dire qualcosa...ma poi arriva il bacio che lo manda nuovamente ko.
    Collassa indietro contro la panchina e resta lì a fissare il cielo. Un fischio nelle orecchie e la guancia, appena baciata, che brucia più di una fiamma.
    Sul viso, però, sboccia un sorriso sereno.
    Giulietta gli urla e lo canzona in malo modo.
    Non gli interessa, perchè oltre il palpabile imbarazzo si sente molto soddisfatto.
    Quando riuscirà a muoversi magari assagierà anche il contenuto del cestino.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
10 replies since 26/9/2014, 21:50   180 views
  Share  
.