[LAM] Parole Grosse

Poor Unfortunate Souls ~ Interludio II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Presentazione

    Da quando eri tornato a calcare la solida terra, erano poche le persone che ti eri premunito di incontrare per prime. Il Kuthiano ad esempio: gli avevi gradito una visita fin nella sua orrida tana, avendo con lui una discussione a metà tra l'amichevole e il presto ti infilzerò come uno spiedo. Oltre ciò, avevi avuto un secondo incontro in quei cunicoli di Merovish e, per certi versi, era stato un colpo di fortuna.

    Quindi al ritorno all'Albero Casa avevi rapidamente fissato un incontro con l'Ufficiale più incartapecorito del creato. Mentre sfilavi per il corridoio, cadenzando un passo impreciso ma pomposo, infilavi le mani nelle tasche del lungo abito: una finanziera abbottonata sull'addome, lasciando intravedere una cravatta inamidata e annodata con precisione sopra una camicia bianca. Lunghi pantaloni scendevano a taglio sopra al paio di scarpe in pelle nera.

    Avresti bussato, giusto per far sapere che stavi arrivando. Kathep era già burbero di suo, meglio non indispettirlo. Quindi, una volta dentro, avresti salutato con un leggero inchino e ti saresti avvicinato alla sua scrivania; l'aria trionfante e gioviale di chi non aveva niente da perdere e aveva tutta una vita davanti.



    Status fisico: ottime condizioni/100%
    Ferite Subite Nessuna
    Statu Mana 110%
    Mana Consumato Nessuno
    Equip
    * Spada degli Spiriti Cerulei (Arma + Sacca Dimensionale)
    * Lacrima dell'Alfiere (Oggetto + Percezione Pericoli)
    Abilità Passive
    * Sovereign of elfic heritage (Percezione movimenti + Bonus Mana + Casting da Attive)
    * Sovereign of battle tendencies (Istant Cast)
    * Sovereign of the light (Bonus Velocità + Bonus Riflessi)
    * Sovereign of knighthood (Mutazione + Bonus Resistenza)
    * Sovereign of wonders (Orientamento)
    Abilità Attive
    Riassunto
    * Entro nel tuo ufficio e nada, non saluto o altro per non dare scontato che tu ci sia e/o influenzare fosse anche indirettamente il tuo post.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Ufficio.

    Erano come al solito nel loro piccolo santuario privato, quel luogo che raramente qualcuno aveva l’ardire di invadere per sottoporre loro le sue piccole questione, anche perché a meno che non si trattasse di qualcosa di veramente importante raramente chi varcava la soglia dell’ufficio di Khatep usciva con meno problemi di quando fosse entrato.
    Quel giorno ci sarebbe stata probabilmente una notabile eccezione a questa regola non scritta, nientemeno che Grifis, il Comandante Bianco, aveva espressamente chiesto un colloquio privato con loro ed essendo lui un pari di grado non avevano certo potuto rifiutarsi, anche perché piuttosto curiosi di sapere cosa potesse volere da loro il Falco.
    Da quella piccola questione in cui l’Antico l’aveva ucciso i rapporti tra loro si erano comprensibilmente raffreddati un poco.

    Avanti.


    Disse il piccolo Intet quando il Bianco bussò alla porta.

    Gli occhi di entrambi erano appuntati alla sua figura vestita con precisione quasi eccessiva e maniacale, lo scrutarono compiere un vago inchino intriso di quello che percepirono come un falso senso di ossequiosità, per poi vederlo avvicinarsi allegro e gioviale alla loro scrivania.

    Grifis, prego siediti pure.
    Di cosa desideri parlare che necessiti addirittura di un appuntamento ufficiale?


    Erano sinceramente curiosi.

    Status Fisico: Illeso
    Status Mentale: Esaltato
    Mana: 110%

    Equipaggiamento


    Bastone del Serpente:Bastone a foggia di serpente
    Collana di Setep:Identifica attacchi psionici
    Mantella con Cappuccio:
    Borsa di Pelle:
    Maschera dei Mille Volti: Capacità di travestimento illusorio
    Aeris Mappa: Indica la posizione degli aviatori su Endlos
    Frammento di AI: Dispositivo di comunicazione tra aviatori
    Servitori Nonmorti


    Intet, il Sognatore:
    -Legame Telepatico
    -Zanne e Artigli
    -Ali
    -Capacità di vedere la magia

    Ushabti:
    -Armatura Completa
    -Artigli
    -Spada Rituale
    -Bonus 50% in forza
    -Bonus 50% in resistenza
    Poteri e Abilità


    Sommo Sacerdote Liche: No organi interni, immune alle malie, anima non imprigionabile
    Immortale: Immortale
    Collettore Magico: +10% mana
    Scrutare l’Anima: Capacità di vedere le anime entro 30m
    Conoscenze Enciclopediche: Bonus in informazioni dato dal QM
    Incantesimi Riflessi: Cast dalle evocazioni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Presentazione

    3XWQk6n

    Ti trovo in ottima forma, vecchio mio.

    Avrebbe potuto dirlo con eccessiva sicurezza: sembravi molto più giovane di quanto non eri l'ultima volta che ti aveva mandato al creatore. Eri più giovane, più spontaneo e per molti versi più diretto. Invero, diretto lo eri sempre stato: soltanto che adesso davi l'impressione di non avere altri fini.

    Chiaro e limpido come un cielo senza nuvole.
    In genere non sei molto contento di avermi attorno, figuriamoci se entravo qui sfondando la porta.
    Una leggera risata.
    Visto che siamo gente di alto grado, permettiamoci ogni tanto di agire come tali. No?

    Accavallasti leggermente le gambe, mentre giravi con lo sguardo per gli angoli di quella stanza. Era evidente, nemmeno un cieco non l'avrebbe notato, come Kathep era riuscito a ritagliarsi un posto tutto suo in quel mondo. Potevi immaginarlo inveire contro i suoi collaboratori e superiori, all'insegna del sono tutto così buoni da farmi vomitare. E tuttavia, forse alcune delle migliori idee in tutta Laputa venivano da quella mente morbosamente attaccata al potere e alla conoscenza.

    Anche perché la nostra vecchia abitudine di metterci i piedi in testa, francamente, non mi diletta più.
    Era uno scarafaggio quello che si nascondeva nell'angolo sotto il mobile?
    Siamo entrambi Ufficiali e Comandanti, potremmo fare i bambini per l'eternità che ci resta da sopportare oppure smetterla di pestarci i piedi.

    Per un Falco che muore un altro ne spunta;
    avrebbero raccontato a lungo in quella errante città.
    Per un Falco che muore, un altro diverso ne spunta;
    avrebbe corretto qualche saputello.

    Non sei d'accordo?


    Status fisico: ottime condizioni/100%
    Ferite Subite Nessuna
    Statu Mana 110%
    Mana Consumato Nessuno
    Equip
    * Spada degli Spiriti Cerulei (Arma + Sacca Dimensionale)
    * Lacrima dell'Alfiere (Oggetto + Percezione Pericoli)
    Abilità Passive
    * Sovereign of elfic heritage (Percezione movimenti + Bonus Mana + Casting da Attive)
    * Sovereign of battle tendencies (Istant Cast)
    * Sovereign of the light (Bonus Velocità + Bonus Riflessi)
    * Sovereign of knighthood (Mutazione + Bonus Resistenza)
    * Sovereign of wonders (Orientamento)
    Abilità Attive
    Riassunto
    * bla bla bla bla :3 provo nuovo font per il parlato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Falco.

    L’Antico osservò intensamente l’individuo che ora si trovava seduto nel suo ufficio, certo per essere Grifis sembrava decisamente lui ma c’era qualcosa di profondamente diverso in lui e non era solo per il suo aspetto fisico, ora più giovane di forse qualche decade.
    Comunque ascoltò le sue parole trovandole tutto sommato assennate.

    Oh ma ti sbagli, è sempre un piacere averti attorno.
    Come mi pare di averti già detto, le persone come te rendono la mia immortalità interessante.


    Fosse stata anche solo per l’irritazione che gli provocava, più passavano i millenni e più gli riusciva complesso trovare accattivanti le persone che lo attorniavano, i più erano semplicemente pedine senza volto sulla sua scacchiera del potere.
    Grifis era un avversario, questo lo rendeva piacevole da avere attorno, anche se magari non letteralmente accanto.

    Comunque il nostro pestarci i piedi a vicenda, per quanto possa non dilettarti più, non nasce dalla semplice voglia di bisticciare e passare il tempo ma da una visione del mondo fondamentalmente diversa.


    Si fermò un istante, usando la destra scheletrica per accarezzare il capo del suo famiglio appollaiato sulla scrivania.
    Decisamente non si aspettava un incontro di quel tipo.

    Certo potremmo comportarci in modo un poco più adulto a riguardo, anche se sappiamo entrambi che abbiamo le nostre idee e a nessuno dei due cede facilmente terreno.


    Intanto continuava a chiedersi cosa avesse portato veramente il Falco da lui, decise che avrebbe atteso per vedere dove sarebbe andato a parare, posto che il suo discorso giungesse da qualche parte.

    Status Fisico: Illeso
    Status Mentale: Esaltato
    Mana: 110%

    Equipaggiamento


    Bastone del Serpente:Bastone a foggia di serpente
    Collana di Setep:Identifica attacchi psionici
    Mantella con Cappuccio:
    Borsa di Pelle:
    Maschera dei Mille Volti: Capacità di travestimento illusorio
    Aeris Mappa: Indica la posizione degli aviatori su Endlos
    Frammento di AI: Dispositivo di comunicazione tra aviatori
    Servitori Nonmorti


    Intet, il Sognatore:
    -Legame Telepatico
    -Zanne e Artigli
    -Ali
    -Capacità di vedere la magia

    Ushabti:
    -Armatura Completa
    -Artigli
    -Spada Rituale
    -Bonus 50% in forza
    -Bonus 50% in resistenza
    Poteri e Abilità


    Sommo Sacerdote Liche: No organi interni, immune alle malie, anima non imprigionabile
    Immortale: Immortale
    Collettore Magico: +10% mana
    Scrutare l’Anima: Capacità di vedere le anime entro 30m
    Conoscenze Enciclopediche: Bonus in informazioni dato dal QM
    Incantesimi Riflessi: Cast dalle evocazioni
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Presentazione

    Sempre ben composto e misurato: questo era Kathep. Mai una parola di troppo e né una di poco. Non dubitavi del perché, nonostante la sua non proprio ligia natura, fosse stato scelto da Drusilia per mansioni più delicate.

    Ritengo che una cosa sia il diletto nell'avere da qualcuno uno stimolo, un'altra sia lasciare che quel qualcuno condizioni tutto ciò che faccio.
    C'era bisogno di sottolinearlo?
    Pensavi di sì.
    Un Falco non si abbassa in un terreno se non quando deve colpire la sua preda, ma il mio volo è troppo alto perché la mia discesa possa più impensierirti.

    Avevi sempre avuto l'idea che Kathep, come ora anche tu, avesse a cuore più i propri interessi che quelli della gilda, laddove si interessava della gilda nella misura in cui la gilda lo ripagava in ciò a cui più anelava. Sicché, laddove in passato tu eri più interessato a far sì che venisse prima l'Aviatore e poi il Falco, ora lentamente riavvolgevi l'importanza di essere prima Falco e poi Aviatore. Tenendo tuttavia bene a mente che una cosa era perseguire i propri ideali, un'altra era tradire la mano della benevolenza chiamata Drusilia.

    Ed è per questo che sono qui. Ero giù al Sud a mettere in chiaro alcune cose con il Castigo quando, per un fortuito caso, ho avuto modo di incrociare un tipetto curioso.

    Alzasti la mano, guardando le unghie pulite delle falangi come se fossero gli artigli letali di un rapace. Che cosa stringevi poi nella tua mano arcigna, potevi immaginarlo soltanto tu.

    Lazarus Lee credo sia il suo nome.
    Lo sguardo volto a decifrare le rughe del Vetusto.
    Eri certo che non avrebbe fatto una piega.
    Non ho mai buona memoria per i leccapiedi.
    Ma la speme muore sempre per ultima.



    Status fisico: ottime condizioni/100%
    Ferite Subite Nessuna
    Statu Mana 110%
    Mana Consumato Nessuno
    Equip
    * Spada degli Spiriti Cerulei (Arma + Sacca Dimensionale)
    * Lacrima dell'Alfiere (Oggetto + Percezione Pericoli)
    Abilità Passive
    * Sovereign of elfic heritage (Percezione movimenti + Bonus Mana + Casting da Attive)
    * Sovereign of battle tendencies (Istant Cast)
    * Sovereign of the light (Bonus Velocità + Bonus Riflessi)
    * Sovereign of knighthood (Mutazione + Bonus Resistenza)
    * Sovereign of wonders (Orientamento)
    Abilità Attive
    Riassunto
    *se non è chiara la prima parte del discorso, Grifis sta semplicemente dicendo che non è più quel "legale buono" estremista che correrebbe a darti addosso solo perché sei malvagio o hai chissà che piano segreti nel cassetto :3 Fermo restando il suo "interesse" verso la persona di Kathep.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Parole.

    A Grifis erano sempre piaciute moltissimo le parole, anzi riteneva che amasse particolarmente il suono della propria voce dato che aveva la malsana tendenza ad utilizzare molte parole ed eseguire voli pindarici particolarmente elevati anche quando non ve n’era alcun bisogno, come all’animale che si era scelto come rappresentante gli piaceva volare alto.

    RITENGO CHE UNA COSA SIA IL DILETTO NELL'AVERE DA QUALCUNO UNO STIMOLO, UN'ALTRA SIA LASCIARE CHE QUEL QUALCUNO CONDIZIONI TUTTO CIÒ CHE FACCIO.


    Come quella sua piccola ossessione per il cornuto Khutiano proveniente dal Sud, per esempio.

    UN FALCO NON SI ABBASSA IN UN TERRENO SE NON QUANDO DEVE COLPIRE LA SUA PREDA, MA IL MIO VOLO È TROPPO ALTO PERCHÉ LA MIA DISCESA POSSA PIÙ IMPENSIERIRTI.


    Dove voleva andare a parare continuando a cantarsela da solo in quel modo assolutamente osceno?
    Quasi lo preferiva quando era solo ottuso e irritante, ora pareva un individuo completamente diverso, forse più riflessivo ma anche più arrogante, forse un po’ troppo sicuro di se.

    ED È PER QUESTO CHE SONO QUI. ERO GIÙ AL SUD A METTERE IN CHIARO ALCUNE COSE CON IL CASTIGO QUANDO, PER UN FORTUITO CASO, HO AVUTO MODO DI INCROCIARE UN TIPETTO CURIOSO.
    LAZARUS LEE CREDO SIA IL SUO NOME.
    NON HO MAI BUONA MEMORIA PER I LECCAPIEDI.


    Ah, ecco dove voleva arrivare quel suo discorso relativamente privo di significato: aveva pizzicato il suo schiavetto nelle terre del Sud e ora era venuto ad informarlo in modo estremamente cortese di avere qualcosa su di lui.
    Indubbiamente era stato carino.

    Lazarus Lee, dici?


    Iniziò senza fare assolutamente una piega l’Antico.

    Conosco un individuo con quel nome, naturalmente.
    È il parun di una gilda da poco insediatasi nel Presidio Errante, la Selee Corporation, io stesso ho fornito i permessi necessari ma non capisco come la cosa sia rilevante.
    Hai forse qualcos’altro da dirmi a riguardo?


    Le orbite vuote erano fisse sulle iridi del Falco, in attesa che questo compisse la sua prossima mossa e si addentrasse maggiormente nella sua rete di ipotesi, là dove lui avrebbe potuto controllare la discussione e portarla dove avesse voluto.
    Tanto più che l’altro non aveva assolutamente nessun potere su di lui, indipendentemente da cosa pensasse.
    Il Falco stava forse cercando di predare il serpente?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Post Attivo

    Poteva anche non muovere un singolo muscolo della sua faccia (senza muscoli, sfido io) ma di una cosa eri certo: il vecchio aveva un modo particolare per farti sapere quand'è che il discorso pendeva verso un fronte favorevole e verso uno poco gradito: la voce.

    Qualcosa sì, a dire il vero.

    Eri forse impazzito?
    Sapevate entrambi chi era Lazarus.
    Entrambi sapevate cosa facesse e per chi.
    Ma solo uno di voi due sapeva perché era stato nominato.

    Verrò subito al dunque, penso di essermi dilungato anche troppo: ho lanciato un tiro mancino al tuo schiavetto, gli ho fatto credere che mi interessasse averlo come mia spia contro di te... e in cambio avrei evitato di ucciderlo come un verme.

    Ed ecco il piatto forte, gettato sul tavolo come se non avesse sapore. Solo un folle annunciava a gran voce "hey, lo sai che ti ho messo una spia addosso?", se non fosse che per due motivi: o volevi che lui sapesse che lo tenevi d'occhio, oppure...

    Il giorno che mi fiderò di un pusillanime cagasotto, sarà anche il giorno che mi farò cittadino di Merovish. E tu dovresti fare altrettanto: una persona che svenderebbe pure sua madre non ha utilità. Ma forse questo già lo sai.

    Quello che tutti adesso stavano chiedendosi era: qual'è il nocciolo della questione?
    Perché aprire una discussione apparentemente inutile, portarla su uno pseudo spionaggio e poi concluderla con una specie di consiglio fra amici?

    La risposta era semplice.

    Gratitudine.
    -così, a freddo-
    Se dovessi pensare al tuo avermi ucciso, la prima cosa che mi verrebbe in mente è che ti sono grato. E non sapendo come sdebitarmi, ho avuto l'occasione di mettere alla prova uno che dice lavorare per te e di scoprire che non ha spina dorsale. Ed eccomi qui, a farti sapere che sei fortunato che abbia creduto di scendere a patti con un tuo compagno Aviatore, perché sospetto che al tuo amico stia molto a cuore quel Castigo.

    Ti facesti avanti sul suo tavolo.
    Il tuo viso d'avorio poggiato sulle mani, sorrette dai gomiti puntati sul legno.

    E con questo ho saldato il mio debito nei tuoi confronti.

    E quindi indietro sulla sieda, gambe accavallate. Eri sicuro che Kathep avrebbe pensato a un qualche complotto ai suoi danni.
    Poteva pensare quello che voleva, la ciabatta: non eri mai stato così sincero in tutta la tua (nuova) vita.



    Status fisico: ottime condizioni/100%
    Ferite Subite Nessuna
    Statu Mana 110%
    Mana Consumato Nessuno
    Equip
    * Spada degli Spiriti Cerulei (Arma + Sacca Dimensionale)
    * Lacrima dell'Alfiere (Oggetto + Percezione Pericoli)
    Abilità Passive
    * Sovereign of elfic heritage (Percezione movimenti + Bonus Mana + Casting da Attive)
    * Sovereign of battle tendencies (Istant Cast)
    * Sovereign of the light (Bonus Velocità + Bonus Riflessi)
    * Sovereign of knighthood (Mutazione + Bonus Resistenza)
    * Sovereign of wonders (Orientamento)
    Abilità Attive
    Riassunto
    *nada cambio font, quello di prima non mi piaceva. Ah, non ci sono piani segreti o scherzi :v Grif ha detto la verità.


    Edited by flama - 26/11/2014, 19:42
     
    Top
    .
  8.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Lazaru Lee.

    A quanto pareva il Falco aveva incontrato il piccolo utilizzatore della tenebra e aveva utilizzato i suoi poteri per terrorizzarlo e rivoltarglielo contro, il che sarebbe anche stato tutto sommato sensato a parte il fatto che glielo stava venendo a dire.

    Il giorno che mi fiderò di un pusillanime cagasotto, sarà anche il giorno che mi farò cittadino di Merovish. E tu dovresti fare altrettanto: una persona che svenderebbe pure sua madre non ha utilità. Ma forse questo già lo sai.


    La cosa aveva già dell’incredibile e del surreale di per se, tanto che l’Antico stentava seriamente a credere che potesse aver fatto tutta quella pantomima soltanto per avvertirlo che Lazarus era una viscida anguilla nel quale non si poteva riporre alcuna fiducia.
    Quando però l’altro continuò e sembrò chiaro che facesse terribilmente sul serio, Khatep non riuscì davvero a non farsi sfuggire una risata a metà tra lo strozzato e il soffocato, che risultò infine tremendamente inquietante anche se era sicuro che il Falco non si sarebbe spaventato neanche un poco.

    Grifis, hai l’arcana capacità di stupirmi tutte le volte che ci incontriamo: davvero pensi sarei così stupido da fidarmi di un individuo come Lazarus Lee?
    Non essere ridicolo, sono perfettamente a conoscenza del fatto che svenderebbe la madre per un quarto d’ora di vita ma ti sbagli se pensi che ciò lo privi di qualsiasi utilità, anzi, gli individui come lui sono dei lacchè perfetti perché sono prevedibili.
    Puoi essere certo che ti tradiranno quando più gli farà comodo…ma fino ad allora sono doppiogiochisti e servizievoli, l’unica cosa importante è non dirgli mai cosa stanno facendo e perché ma solo dargli le istruzioni necessarie affinché sia fatto.


    Si distese maggiormente sulla sua grande e comoda poltrona, osservando le iridi del Bianco con le proprie orbite vuote.
    Che l’altro credesse davvero di avergli fatto un favore, dicendogli quello che già sapeva?
    Anche se in realtà qualche nuova informazione l’aveva aggiunta, ad esempio non sapeva nulla di un collegamento tra il parun della Selee e il maledetto Khutiano…magari avrebbe potuto indagare e sfruttare la cosa.
    C’erano molte cose che un necromante del suo calibro poteva fare per un anima spezzata come quella di Lazarus, probabilmente lo si poteva convincere a tradire il suo amichetto rosso, se l’informazione si fosse rivelata vera.

    Sai, sei sempre stato più bravo ad affascinare le persone con il tuo bel visino e il tuo carisma per farti seguire, che non a saperle sfruttare per le loro potenzialità.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Post Attivo

    La voce, appunto. Per una creatura senza mimica facciale non c'era altro modo per esprimere i propri sentimenti. Invero, in questo caso, non eri certo di capire se il Vetusto fosse divertito o se, come al suo solito, ebbro di una ventata derisoria al tuo indirizzo: la classica risata malvagia di chi sottovaluta qualcosa in ogni caso.

    Hahahahah.
    Già.


    Per qualche attimo buono, stavate tutti e due a ridere come deficienti.
    Solo che la tua risata durò molto meno della sua. E il tuo già
    suggellò la conclusione dell'altrui affermazione.

    Anche io mi sono fatto una grassa risata quando quel babbeo ha provato a colpirmi alle spalle. Sai?

    Avrebbe riso ancora il vecchio?
    Se ne sarebbe uscito con un suo "ma secondo te io..."
    Perché c'era un sottile dettaglio in più, adesso.

    Lazarus Lee aveva attentato a un Ufficiale di Laputa.
    E quell'Ufficiale lo sospettava di collusioni con dei nemici di Laputa.
    E quel Lazarus vantava di lavorare per conto di un altro Ufficiale di Laputa.

    Capirai che non posso fingere che non abbia tentato di attaccarmi e né posso chiudere un occhio al fatto che, subito dopo, si sia fatto scudo del tuo nome.

    Ed ecco volare le parole grosse, nascoste nel sottile velo del sottinteso.

    E qui torniamo al discorso di prima:
    ti sto offrendo l'opportunità di far morire tutto sottobanco.
    Di questa storia ne sapremo solo io, tu e il tuo pappagallo;
    e tu eviterai un bel po' di inutili beghe politiche.


    E di colpo il tono era pesante e affilato come una lama.
    Ferma restante la tua gratitudine verso Kathep,
    e senza nulla togliere alla sincerità del tuo sdebitarti.
    Ma se l'altro non capiva con le buone...

    Sei ancora sicuro che io sia buono solo per la mia faccia?



    Status fisico: ottime condizioni/100%
    Ferite Subite Nessuna
    Statu Mana 110%
    Mana Consumato Nessuno
    Equip
    * Spada degli Spiriti Cerulei (Arma + Sacca Dimensionale)
    * Lacrima dell'Alfiere (Oggetto + Percezione Pericoli)
    Abilità Passive
    * Sovereign of elfic heritage (Percezione movimenti + Bonus Mana + Casting da Attive)
    * Sovereign of battle tendencies (Istant Cast)
    * Sovereign of the light (Bonus Velocità + Bonus Riflessi)
    * Sovereign of knighthood (Mutazione + Bonus Resistenza)
    * Sovereign of wonders (Orientamento)
    Abilità Attive
    Riassunto
    *come prima, Grif non intende estorcerti niente ma ti offre una possibilità di cavarti fuori da spiacevoli impicci politici :3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Peccato.

    Pareva che Lee avesse attentato alla vita del Bianco e avesse miseramente fallito, in realtà si stupiva più del fatto che fosse stato così sciocco da attaccarlo che non del fatto che non fosse riuscito ad ucciderlo.
    Per quanto fosse a volte odioso e irrazionale, Grifis possedeva un arsenale ridicolmente esteso di poteri e magie, ciò lo rendeva un avversario decisamente difficile da approcciare e ancora più da sconfiggere.
    Khatep era abbastanza avvezzo al vecchio gioco del “dico e sott’intendo” da aver capito al volo dove l’altro voleva andare a parare, finalmente.

    Avrebbero potuto esserci delle implicazioni estremamente scomode in tutta quella faccenda: Lazarus che, sospettato di essere colluso con i nemici di Laputa attacca un ufficiale e si fa scudo con il nome di un altro.
    Ce ne sarebbe stato abbastanza per imbastire un caso, pensò l’Antico.

    Oh no, decisamente non sei buono solo per la tua faccia…distratto, questo sì.
    Che la Selee, quindi Lazarus, lavori per me, o meglio, per noi, è cosa di dominio pubblico anche se non pubblicizzata e Drusilia ne è già a conoscenza.
    In realtà ho una copia del regolare contratto d’assunzione proprio qui, nella mia scrivania.


    Dicendo ciò l’Antico aprì un cassetto tirando fuori un piccolo plico di documenti targati “Selee Corporation” e li porse all’altro.

    Il presidio si è trovato in necessità di una gran quantità di un certo tipo di risorse che quella gilda poteva fornire, quindi è stato formalizzato un contratto d’acquisto, che ho dovuto firmare io in quanto responsabile del progetto.
    Come vedi Lazarus lavora per me solo nominalmente, indubbiamente non posso essere ritenuto in alcun modo responsabile del suo comportamento.


    Naturalmente aveva pensato anche a questo genere di cose quando aveva deciso di intrappolare la SC nella sua diabolica rete per ottenere gratuitamente quella quantità smodata di anime, qualsiasi cosa loro facessero lui sarebbe stato pulito.
    In fondo c’era un contratto preciso che chiedeva un prodotto preciso, se avessero infranto delle leggi sarebbe stata soltanto colpa loro e non avrebbero potuto trascinarlo giù con loro.

    Inoltre non sono certo di quanto sia forte la tua posizione dopo quella scazzottata con Drusilia nel Latifondo, almeno, io non ho mai attaccato il mio alfiere e sai, sono cose che in genere si tengono in considerazione.


    Fece una piccola pausa come per raccogliere i suoi pensieri prima di terminare.

    Senza contare che tu stesso hai ammesso di essere andato fino nella tana di uno dei più grandi nemici di Laputa, Merovish, e ne sei uscito assolutamente senza un graffio.
    Ci si potrebbe quasi porre delle domande, non credi?


    Si risistemò quindi sulla poltrona, un gomito appoggiato sul bracciolo imbottito a sorreggere la testa scheletrica.
    Ma guarda te, presentarsi così nel suo ufficio seminando sciocchezze senza alcun seguito possibile e poi concedergli di lasciar cadere tutto dall’alto della sua infinita generosità.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Grifis
    ಸುಳಿವು

    [...] La tua lealtà alla nostra causa è ben gradita.
    Fra tutte le cose di valore che possediamo,
    di certo questa è la più riconosciuta,
    nonchè tesoro più grande.
    ~ Drusilia Galanodel


    Post Attivo

    Un osso molto duro, il vecchio. A precisare, lui era tutto ossa e carne flaccida quindi il termine più che metaforico qui cadeva nel letterale più esplicito.

    Immagino che la morte sia una grossa distrazione, te lo concedo.

    Almeno avevi appurato che il vegliardo si fosse barricato saldamente dietro le sue scartoffie, rendendo quindi inutile quello che tu credevi essere un ottimo modo per sdebitarti. Avevi anche messo a conto che potesse pensare a una qualche minaccia, tanto che non ti sorprese quel suo rispolverare vecchi avvenimenti e quant'altro come a voler rivoltare la situazione a tuo sfavore. Ci mancava solo che ti porgesse una mano, come avevi fatto tu.

    Sono in parte sollevato che la mia preoccupazione si sia rivelata infondata, non avrei saputo cosa pensare di te se ti fossi cacciato in un guaio simile per colpa di un sottoposto.

    Un sospiro si elevò dal tuo viso, ora più rilassato e sorridente. Non avevi voglia di corrugarti troppo su pensieri trasversali, anche perché metter rughe su rughe a pensare a intrighi e tradimenti non si addiceva al tuo aspetto quasi efebico.

    Detto ciò, immagino di dovermi scusare per averti fatto perdere del tempo prezioso per qualcosa che, alla fine, si è rivelato inutile.

    Quindi ti alzasti. Contrariamente a ciò che il vegliardo poteva pensare, eri più raggiante e vittorioso di quanto non dovesse essere qualcuno a cui era stata messa in discussione non solo la posizione ma, perfino, l'agire. Un limite concettuale tipico del Vetusto: chi si aggrappa alle cose che possiede, e fa di tutto per averne ancora, non vede le possibilità che scorge chi, invece, non ritiene d'avere nulla da perdere.

    Nulla, nemmeno una carica politica o militare.

    Ah, comunque complimenti: questo materiale che stai raccogliendo sembra davvero buono.

    Un leggero inchino a salutarlo e via, dritto per la tua strada.
    E infondo eri contento che certe cose non spettassero a te.
    La vita di Kathep sembrava così maledettamente triste.



    Status fisico: ottime condizioni/100%
    Ferite Subite Nessuna
    Statu Mana 110%
    Mana Consumato Nessuno
    Equip
    * Spada degli Spiriti Cerulei (Arma + Sacca Dimensionale)
    * Lacrima dell'Alfiere (Oggetto + Percezione Pericoli)
    Abilità Passive
    * Sovereign of elfic heritage (Percezione movimenti + Bonus Mana + Casting da Attive)
    * Sovereign of battle tendencies (Istant Cast)
    * Sovereign of the light (Bonus Velocità + Bonus Riflessi)
    * Sovereign of knighthood (Mutazione + Bonus Resistenza)
    * Sovereign of wonders (Orientamento)
    Abilità Attive
    Riassunto
    *per me possiamo concludere qui :3
     
    Top
    .
10 replies since 8/11/2014, 21:01   390 views
  Share  
.